11 agosto 2009

De Magistris? "Un fallimento", lo ha detto il giudice Chiodo


Teresa Chiodo a Cropani, durante il ritiro del Premio "Mar Ionio"

“Mi sento di ringraziare il mio ex capo, Mariano Lombardi, perché non è vero il fatto che noi donne abbiamo le strade chiuse nei lavori che contano. Il mio è anche un invito perchè se le cose le vogliamo le otteniamo. Forse alle femministe non piacerà questa mia considerazione, ma è così. Anzi, al massimo, possiamo godere di una sorta di cavalleria da parte degli uomini. E, in questo verso di noi, per esempio gli uomini della Procura di Catanzaro, sono sempre stati galanti. Il mio capo, per esempio, ci è sempre stato vicino, soprattutto con i magistrati donne in difficoltà economiche e familiari”. Lo ha detto Teresa Chiodo, giudice al Tribunale per i minorenni, intervenendo durante la cerimonia del Premio “Mar Ionio”. Una manifestazione culturale, fondata dal giornalista Luigi Stanizzi, che ogni anno consegna un riconoscimento ai calabresi del “mar Ionio” che si sono distinti nelle loro attività e professioni.
A margine della rappresentazione che ha premiato, tra gli altri, anche Salvatore Boemi, commissario Sua (Società unica appaltante), Luigi Bulotta, presidente Fondazione Calabria etica, Fiore Scalzi, preside, Elio Colosimo, parlamentare, Agazio Traversa, medico, e di Raffaele Piccolo, sacerdote, abbiamo rivolto qualche domanda all’ex sostituto procuratore di Catanzaro.

Giudice, lei ha ringraziato il suo capo, Mariano Lombardi. Cosa pensa del fatto che è uno degli uomini chiave delle inchieste di Luigi De Magistris, una delle quali avocate proprio da lui, e che poi stato trasferito? Come giudica il fatto che le perizie di Gioacchino Genchi lo abbiano immortalato nel giro di telefonate amichevoli e di affari con alcuni principali indagati in Poseidone e Why not?

Penso che le inchieste di Luigi De Magistris siano state fallimentari in quanto non hanno prodotto nulla. Tutti gli organi della magistratura gli hanno dato torto. Io ragiono dal punto di vista statistico. Mi sa dire una, anche una sola, indagine che si sia conclusa secondo le sue accuse?

Ma non le viene il dubbio, statistiche a parte, che a lui non gli sia stato proprio concesso di lavorare, come pm, in quanto molti dei suoi colleghi erano coinvolti nelle sue indagini?

Questo non mi risulta. Io so che un pubblico ministero fa le sue accuse e se il Gip non le ritiene fondate le archivia. E poi conosco anche la vicenda di Genchi. Delle sue intercettazioni che sono state giudicate illegali. E so anche che è indagato per questo.

Ma come? Il tribunale del Riesame ha annullato il sequestro del suo archivio operato dal Ros di Roma. E anche la V sezione della Corte di Cassazione gli ha dato ragione in quanto ha agito in forza del decreto autorizzativo del pm!

So che sono in corso delle indagini.

Insomma, lei è sicura dell’integrità morale e professionale del suo capo, Mariano Lombardi?

Sono pronto a darle anche un milione di euro se verrà condannato.

12 commenti:

francesca ha detto...

Egregio Grimaldi non voglio fare riferimento alla intervista con il Giudice Chiodo ma vorrei consigliarle la lettura, se non già fatto, del libro "La società sparente "per il quale l'autore Francesco Saverio Alessio è stato costretto a lasciare la Calabria.A volte la verità "nascosta" è sotto il nostro naso.
francesca

DOMENICO MILANO ha detto...

di integrità morale di alcuni giudici è meglio non parlarne..al giudice TERESA CHIODO, dice di conoscere i fatti....forse ci potrebbe dire che fine ha fatto la borsa di Borsellino.alla manifistazione di ricorrenza.non abbiamo visti giudici..il dottor Genchi sì.perchè dite che sono illegali le sue intercettazioni..non lavorava per lo stato ? quando si vuole scoperchiare il pentolone..qualche magistrato lo vuole chiudere in qualsiasi modo..le valigie per i magistrati onesti è sempre pronta..per l'integrità morale di alcuni magistrati è meglio non parlare...si accettano scommesse..
ci dovrebbero dire qualcosa sulle stragi( nascoste) piazza fontana MILANO ,PIAZZA DELLA LOGGIA BRESCIA.STAZIONE BOLOGNA, MORTE DI BORSELLINO, MORTE FALCONE ECC ECC.CERTAMENTE ANCHE DE MAGISTRIS è' RIMASTO SOLO..UN VECCHIO DETTO ( MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI) DOTTORESSA SI LEGGA QUALCHE LIBRO..DI GIUDICI ONESTI E CORROTTI..GRAZIE

GIUSEPPE ha detto...

ALLA DOTTORESSA TERESA CHIODO QUANDO HA FATTO
QUESTE AFFERMAZIONI SUL DOTTOR GENCHI E SUL DOTTOR DE MAGITRIS....C'ERANO PERSONE CHE POTEVANO REPLICARE ?
HA DATO LA POSSIBILITA' DI REPLICARE...
LEI DAREBBE UN MILIONE DI EURO SE VERREBBE CONDANNATO IL SUO CAPO MARIANO LOMBARDI..

SA QUANTI SOLDI LO STATO HA DOVUTO RISARCIRE A PERSONE INNOCENTI....CONDANNATI INGIUSTAMENTE..LO SA CHI LI HA CONDANNATI ?
LO SA QUANTE PERSONE INNOCENTI SONO IN GALERA..
LEI SCOMMETTE...AL GIOCO SI FANNO CARTE FALSE...E NON SOLO AL GIOCO...

Anonimo ha detto...

notare la sublime distinzione: "sono pronta a darle un milione di euro se (Lombardi) verrà CONDANNATO". Non se colpevole.
Ma non facciamo dietrologia, il mio è soltanto un cattivo pensiero mattutino.

Domenico, Sellia Marina.

Anonimo ha detto...

Chissà da dove arriva quel milione di euro che in caso di condanna le darebbe Dott. Grimaldi, forse pure questi dalla comunità europea?

Anonimo ha detto...

Qualcuno di voi ci indica una indagine, dico UNA, di De Magistris che si è conclusa con condanna ?
MBUCCATE GENTE, MBUCCATE .........

GIUSEPPE ha detto...

ALL'ANONIMO...MBUCCATE GENTE, MBCCATE GENTE,SCOMMETTIAMO..SCOMMETTANO GIUDICI..POSSIAMO SCOMMETTERE IO E LEI....ANCHE IN VATICANO HANNO UCCISO...AVVELLENATO...BACI FRA POLITICI E MAFIOSI..INTERCETTAZIONI TELEFONICHE...DI OGNI TIPO..MAGISTRATI INDAGATI E CONDANNATI..QUANTI MAGISTRATI NON HANNO POTUTO ANDARE AVANTI E CONCLUDERE IL LORO LAVORO..SI METTA A LEGGERE..S'INFORMA..E DIA SEMPRE IL DIRITTO DI REPLICA...LEGGA QUANTI PROCESSI SONO STATI DEVIATI..UNO DA MILANO E' STATO PORTATO A CATANZARO...LE DICE NIENTE..LE RICORDA QUALCOSA....MI ELENCA LE INDAGINI NON CONCLUSE...E PERCHE' NON SONO STATE CONCLUSE..SE HA PAURA RIMANGA PURE NELL'ANONIMATO...SICURAMENTE QUEL MBUCCATE GENTE, MBUCCATE GENTE...VUOLE CHE FACCIA LA FINE DEGLI ALTRI MAGISTRATI MORTI.

Anonimo ha detto...

ma se lo sanno tutti che la procura di catanzaro è conosciuta da sempre come la "LAVATRICE D'ITALIA" -PIAZZA FONTANA DOCET-

GIUSEPPE ha detto...

ALL'ANONIMO.....VEDO CHE HAI CAPITO...CATANZARO
LA LAVATRICE D'ITALIA..PER QUESTO DEMAGISTRIS E' STATO MANDATO VIA...PER NON FARE IL BUCATO...
A MIO MODESTO PARERE LA DOTTORESSA CHIODO- LA VEDREI PIU' DA SIGNORINA BUONA SERA DELLA RAI-
O A UN PROSSIMO PROVINO DI VELINA..........

francesca ha detto...

perché non gettiamo l'occhio sulla Procura di lamezia Terme dove sindaci disinvolti riescono sempre a farla franca ? francesca

LUCA ha detto...

riescono a farla franca...cara francesca..grazie a giudici corrotti e imparentati...ti ricorda qualcosa il nome ARIOSTO...CHE FINE GLI HANNO FATTO FARE.....

QUALCHE MAGISTRATO PER FARE CARRIERA OLTRE A SCOMMETTERE FAREBBE ANDARE IN GALERA DEGLI INNOCENTI...NON SAREBBE IL PRIMO CASO...

Anonimo ha detto...

Il tempo è galantuomo e restituirà al dott. Mariano Lombardi tutta la sua onorabilità. Perché delle due l'una: la Chiodo - e con lei tre quarti della procura di Cz - è una criminale maneggiona oppure sa di che parla. Qualcuno dei commentatori - intervistatore compreso - si prenda la briga di leggere la storia, la carriera di Mariano Lombardi: chi è, cosa ha fatto, che processi ha presieduto e con che esiti.
Farlo passare per una talpa, per un ammazzaprocessi, è stata una porcata indicibile. Buona per chi non sa cosa sia il diritto, le regole, la legge. Buona per il popolo forcaiolo e purista, almeno fino a che non comincia beautiful. E - escludendo l'infamia - tutto torna a tacere.
Buon berlusconi a tutti.