8 febbraio 2010

Jannone chiede il sequestro del libro di Genchi e l'oscuramento del blog di Grimaldi






Angelo Jannone,
(fotomontaggio a cura del blogger)






L’ex Ros dei carabinieri, Angelo Jannone, ha chiesto il sequestro del libro di Edoardo Montolli: Il Caso Genchi. Storia di un uomo in balia dello Stato” e l’oscuramento dell’Url-blog di Emilio Grimaldi perché la sua vita “ha poco a che vedere con i fatti-verità raccontati da Genchi”. “Dalla lettura del libro in questione – scrivono i suoi quattro avvocati - emergono gravi affermazioni lesive dell'onore e del decoro del ricorrente nonché numerose gratuite illazioni ed insinuazioni diffamatorie tali da costringerlo a proporre formale querela (AlI. 1), a cui per relationem ci si riporta considerandola interamente trascritta, nei confronti dell' autore del libro, Edoardo Montolli e del suo intervistato, Gioacchino Genchi, che si sono resi responsabili del reato di diffamazione aggravata a mezzo stampa p. e p. dagli artt. 595 comma 3 e dall'art. 13 L. 47/48. (Legge sulla Stampa) e del giornalista Emilio Grimaldi per il reato p. e p. dall'art. 595 c. p. 3 Comma, commesso via internet attraverso il suo blog all'indirizzo internet http://emiliogrimaldi.blogspot.com , in concorso con i primi due in data 8- 10- 11- 12- dicembre 2009.”
La querela prende le mosse da una sim che sarebbe stata scoperta dal consulente della magistratura, Gioacchino Genchi, in uso all’ex ros Angelo Jannone, e rivelata nel libro, protagonista di alcuni dei fatti più bui della recente storia italiana che vede coinvolti giornalisti, magistrati e personaggi di spicco dell'intelligence di talune compagnie telefoniche. Un buio pesto sul quale il lavoro di Genchi, se non gli fossero state revocate le indagini, certamente avrebbe fatto un po’ di luce. Si tratta del suicidio di Adamo Bove, capo della Security governance di Tim. Una disperazione, la sua, che l'ha accompagnato fino alla morte e che sarebbe scaturita dalla pubblicazione sul giornale economico: Il sole 24ore di un articolo, a firma di Lionello Mancini, in cui veniva coinvolto nella breccia dello spionaggio telefonico da lì in poi espansosi a macchia d’olio. E la pubblicazione su Calabria Ora del pentimento di Domenico Novella, la cui divulgazione avrebbe messo a rischio l’incolumità della famiglia, nonché compromesso il proseguo delle indagini da parte della magistratura. In entrambi in casi sarebbe proprio la sim, scoperta da Genchi e in uso all’ex Ros Angelo Jannone, ad alimentare questa luce.
Luce che Jannone non avrebbe mai visto. E per la quale i suoi legali sostengono: “Ove effettivamente il numero della sim dovesse coincidere con il numero in uso a Jannone ai tempi della Telecom la "scoperta" di Genchi sarebbe stata presentata come eccezionale mentre si tratta di una verità travisata avendo fatto intendere che tale numero era segreto perchè destinato a scopi illeciti, mentre si trattava di un ordinario numero di servizio del funzionario. Ove invece il numero non coincidesse il fatto sarebbe ugualmente grave perchè verrebbe a crollare il "castello" costruito da Genchi, delle presunte soffiate fatte da Jànnone determinanti nel suicidio di Adamo Bove”.
Una denuncia presentata alla Procura di Milano, questa dell’ex ros, che chiede, in sostanza, l'eliminazione, nelle copie del libro di Genchi ancora da stampare, delle pagine che lo riguardano,“l'inserzione di errata corrige nelle copie stampate e non ancora distribuite e la definitiva eliminazione nelle successive edizioni di stampa. Nonché la cancellazione dei post del blog del Grimaldi”. Non solo, ma in particolare per il blog del Grimaldi, chiede “che la S.V. Voglia, sussistendo il periculm in mora, perchè il permanere di siffatte informazioni denigratorie su internet generano un gravissimo e irreparabile danno al ricorrente e alla sua ditta tra l'altro presente su internet all'indirizzo http://www.jconsulting.it/. l'oscuramento del blog di Emilio Grimaldi laddove a seguito della pubblicazione dei menzionati articoli continua non solo la diffusione del contenuto diffamatorio via internet ma gli stessi rappresentano l'occasione per i lettori del giornalista di postare sullo stesso i peggiori commenti nei confronti del Ten. Col. in congedo Dott. Angelo Jannone con un'ulteriore aspetto criminogeno della condotta”.

Post Scriptum

Gentile dottor Jannone,
quando ho scritto il post: Il libro di Genchi sgomina il fan club di Angelo Jannone non sapevo che avesse anche una pagina Fan a lei dedicata sul social network più diffuso, facebook. Altrimenti l’avrei citata. Avrebbe fatto da pendant con il resto. Mi consenta la battuta. Quando calza così bene dovrebbe strappare una risata anche agli attori coinvolti...
Ad ogni modo ci terrei a sottolinearle alcuni aspetti della vicenda che sono la motivazione del mio interesse giornalistico nei suoi confronti e della sua storia. Per lei e per chi questa storia ancora non la conosce e vorrebbe conoscerla.
L’8 dicembre scorso pubblico un post sul libro fresco di stampa di Gioacchino Genchi: L’archivista Genchi. Fuori le verità scomode, in cui presento ai miei lettori il volume, allegando alcuni lanci di agenzia. In uno di questi viene ricordato il suo nome e il suo caso. Lei commenta chiedendomi di “eliminare la parte che la riguardava” perché, a suo dire, infondata. Il suo intervento mi incuriosisce. Cosa centro io con lui? Mi chiedo. Perché ci tiene così tanto se non ho fatto altro che citare il libro di Genchi? mi domando. E approfondisco la sua storia, certo di dare un illuminante contributo ai lettori, anche loro, suppongo, interessati a saperne di più. Due giorni dopo, quindi, il famigerato testo sul suo fan club e del presumibile sgominio da parte di Genchi, avvalendomi, per la locuzione, solo del suo blog e di wikipedia. Pagine web, presumibilmente, gestite da lei o da suoi fan, visto il tenore delle informazioni al suo riguardo ivi contenute e monche di tante altre cose.
Lei non la prende bene, e considera quello che credevo un doveroso approfondimento giornalistico - in gergo “ritorno” – “degli attacchi personali”, sostenendo che avrei superato “ogni limite di decenza e di onestà intellettuale”. Forte delle sue convinzioni anche lei scrive un post sulla bagarre nel suo blog dal titolo: Genchi, Grimaldi & Co. Produttori di fango a buon mercato, in cui boccia come “un bell’impasto di fango” le notizie apparse sul mio di sito, e apprese dal libro di Genchi.
Mi invita, quindi, in una mail privata a fare “del sano giornalismo investigativo”. E accetto la sfida con il post: Quattro domande all’ex ros Angelo Jannone. Lei, invece, ancora una volta la prende a male e pubblica: Il commento di Grimaldi e la mia risposta. Presupponendo che io l’avrei già giudicata mostra buon gioco nel non rispondere alle mie domande proprio a causa, secondo la sua conclusione, del presupposto sbagliato.
La bagarre sembra avviarsi al termine quando lei, non pago del clamore suscitato dai due blog, il suo e io mio, l’aggiorna ulteriormente con Genchi a radio 24 in cui parla di bossoli dell’informazione “che si mescolano con lo sterco e con il fango sul terreno di indagini senza destino e senza reati e vengono raccolte dai tanti seguaci, come i lettori e commentatori del blog di Emilio Grimaldi, ad esempio. E lo sparatore? Chi è?
Data la sua interrogazione non resisto alla tentazione di replicare. Ecco, allora, l’ultimo post: Il pistolero Jannone con l’amata, in cui, memore delle notizie apparse sul libro di Genchi, metto in dubbio la sua tesi proponendo una versione alternativa. E cioè che dovrebbe essere proprio lei, in quanto protagonista, a conoscere meglio di chiunque altro le fattezze di questo ipotetico pistolero e che, invece, aveva individuato nello stesso consulente della magistratura.
Una precisazione, infine: non ho mai insinuato una relazione amorosa fra lei e Marina Salvadore, che ha ripreso e commentato i suoi testi sul sito: lavocedimegaride, da lei curato. Al massimo ho accentuato una sorta di affinità elettiva fra voi due. Una relazione complementare sul piano esclusivamente spirituale e morale. Pura. Decisamente intellettuale. Al suo linguaggio sobrio, piatto, elusivo di fatti e circostanze, rispondeva sempre lei con un lirismo che sembra connotato di categorie ancestrali. Cito le sue parole, all’indomani del suo primo contributo alla vicenda, per dare ai lettori un assaggio:
Di spirito essenziale ed a-vittimista, persona dotata di buona educazione, self-control ed esperienza in qualità di ex colonnello dei Ros, Angelo Jannone, con poche righe laconiche ci informa di un sopruso immondo, l’ennesimo attacco alla sua persona a cura di certi sciacquetti galoppini dell’antimafia che la fan da padroni in rete, in Tv, sui giornali e nell’immaginario collettivo di questo popolo-bue trainato per le corna al mulino della zizzania di Stato. Ho provveduto, spinta dalla curiosità, a linkare il suo blog sul nuovo dominio e… accidenti!… sono rimasta interdetta nel leggere questo suo ultimo contributo postatovi con la solita leggerezza, in assenza di reazione tossica, laddove io avrei imbracciato un’idrovora e provocato uno tsunami nelle stalle di Augia e nelle porcilaie italiote mafio-massoniche!
E così, infine, quando lei, Jannone, linka sulla sua pagina Fan di facebook della richiesta di sequestro del libro di Genchi lei, Salvadore, subito commenta: “'UH!.. maòoonnaaa mia!... e mo' che dice chillo scemo d' "Emilio" ???? ;-))”.
Vede? Se non è affinità elettiva questa, che sarà mai?
Un ultimissimo pensiero. Sarà il giudice a stabilire chi "ha ragione". Se ha ragione lei nel ritenersi "diffamato" o io nell'avere esercitato il sacrosanto di diritto di cronaca e di informazione. Tuttavia, mi auguro solo che, grazie alla sua querela, il percorso a ritroso della giustizia possa restituire ad Adamo Bove quell'onorabilità di uomo retto ed onesto che, presumibilmente, qualcuno ha provato ad adombrare.
Distinti saluti
emilio grimaldi

PPS
Le avevo promesso che le avrei dato la metà dei versamenti che avessi ricevuto sulla mia postepay, visto che è stato così gentile da inserire l'immagine del bancoposta sul suo blog. La devo informare, a malincuore, che negli ultimi dodici mesi ho riscosso, a parte il regalo di un amico, solo cinque euro, meno uno di spese per l'operazione. Ma, purtroppo per lei, questi quattro euro me li hanno spediti nel mese di novembre. Quindi prima dell'uscita del libro di Genchi e dell'inserimento del suo nome sul mio Url, ma umile blog.

25 commenti:

vincenzo ha detto...

Angelo Jannone



Catanzaro: chiesto da ex ros Jannone sequestro libro Genchi
www.libero-news.it
Palermo, 2 feb. (Adnkronos) - L'ex carabiniere dei Ros Angelo Jannone ha querelato il consulente informatico Gioacchino Genchi e...
03 febbraio alle ore 18.16 • Nascondi commenti (1) • Condividi • Segnala

Marina Salvadore
'UH!.. maòoonnaaa mia!... e mo' che dice chillo scemo d' "Emilio" ???? ;-))
03 febbraio alle ore 21.51 • Segnala

Marina Salvadore



2010 ODISSEA NELL'OSPIZIO su La voce di Megaride
blog.libero.it
di Marina SalvadoreVOLTASTOMACO DA VOLTAGABBANAEh! Bravo Ciancimino junior, l’ultimo dei pappagalli senza dignitࠡrruolato dalla Cupola delle Cupole,... Anche tu puoi creare un blog gratis su Libero Blog.
03 febbraio alle ore 0.22 • Condividi • Segnala
come hai notato giustamente uno cosa può pensare di Angelo Jannone e di Marina Salvadore. Quando scrive uno l’altro commenta a infangare la persona che a loro non piacciono, ti sei dimenticato di menzionare la dottoressa Pozzi. Cosa hanno scritto contro i giudici ? e noi poveri lettori del tuo umile blog che dovremmo raccogliere i bossoli…e chi secondo te era lo SPARATORE, sono sicuro che qualsiasi giudice che legge queste affermazioni scritte dal signor Angelo Jannone capirà. Signor Grimaldi lei deve continuare a scrivere, perché le notizie vanno date anche se a qualcuno la verità fa molto male. grazie

BERENICE ha detto...

kuskus0 il 02/02/10 alle 19:15 via WEB

Quando ho letto "ceramiche Pozzi, e sanitari compresi", mi sono molto molto rammaricata di non appartenere a questa famiglia mia omonima, ché altrimenti avrei fornito gentile omaggio a TUTTI i convolti in questo squallido teatrino: al deficitario, ai numerosi deficienti, all'illetterato per eccellenza, alle eccellenze corrotte, ai vari ministri, magistrati, maestri, depistatori, calunniatori, falsi pentiti, falsi mafiosi e falsi antimafiosi, nuovi corleonesi all'attacco su rai 3, agli imbecilli di FB, ai pavidi, agli assenti, agli impenitenti, agli impuniti di sempre...UN BEL CESSO POZZI IN OMAGGIO AFFINCHE' SE NE VADANO TUTTI FINALMENTE A CAGARE!!! Marì, come al solito sei grande e scrivi da Dio, ecco perchè sei disoccupata e nessuno ti paga per fare giornalismo VERO. Ti abbraccio forte, mia guerrigliera Agnesina Pozzi
Rispondi



Brava Marina. http://www.facebook.com/pages/Angelo-Jannone/228461479037?ref=ts

Gentilissimo giornalista Gimaldi potrà notare lo stile di come si scrive dall'altra parte...dove a loro tutto è consentito, a loro dire questa sarebbe diritto di cronaca, è molto meglio il suo umile blog.Quando sarà in un'aula di giustizia si ricorda di chiedere quanti bossoli dovrò raccogliere anch'io faccio parte dei suoi lettori.come potrai notare il trio non si smentisce, Marina Salvadori,Angela Pozzi e QUELLO CHE FA MINACCIE A DOPPIO SENSO ANGELO JANNONE.

michino ha detto...

marina il 03/02/10 alle 22:17 via WEB
FINALMENTE qualcuno ha dato una spallata al portone di ferro di una parrocchia dell'ANTIMAFIA!!! -----------CronacaP alermo, 2 feb. (Adnkronos) - L'ex carabiniere dei Ros Angelo Jannone ha querelato il consulente informatico Gioacchino Genchi e chiesto al tribunale di Milano il sequestro del libro 'Il caso Genchi: storia di un uomo in balia dello Stato'. La richiesta di sequestro e' stata notificata nel pomeriggio all'autore del libro Edoardo Montolli. Jannone, ex tenente colonnello del Ros, nel 2003 e' passato a dirigere il reparto antifrode di Telecom. Nel libro si parla proprio dell'ex ufficiale dei carabinieri quando era alla Telecom e dell'indagine che ha portato al suicidio di Adamo Bove avvenuto nel 2006 dopo la sua iscrizione nel registro degli indagati per spionaggio nella vicenda Telecom.



Rispondi



vocedimegaride il 06/02/10 alle 06:47 via WEB

Agnesina Pozzi saputa l'ultima del Tonnino? http://www.libero-news.it/news/340924/Gli_altarini_di_Tonino.html
Rispondi



vittorio il 07/02/10 alle 09:58 via WEB
tonino è ladro,infame,vile,miserrimo,e pezzo di merda.molto presto affogherà nella sua merda.
Rispondi



Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.

I bossoli quelli che si mescolano con lo sterco e con il fango sul terreno di indagini senza destino e senza reati e vengono raccolte dai tanti seguaci, come i lettori e commentatori del blog di Emilio Grimaldi, ad esempio.
E lo sparatore? Chi è?
Pubblicato da Angelo Jannone a 21.24 1 commenti Link a questo post
Etichette: EMILIO GRIMALDI, GENCHI, GIUSTIZIA
domenica 13 dicembre 2009
Signor Grimaldi essendo un suo lettore dovrei raccogliere i bossoli che spara ? chi è lo sparatore Signor JANNONE? perchè queste minacce?

Anonimo ha detto...

Emì, stai attento che tra poco ti accuserà di aver sparato a Kennedy...

Domenico E.

Anonimo ha detto...

se siamo arrivati a tanto significa che QUALCOSA SI STA MUOVENDO

pdc ha detto...

emi non ti oscureranno un bel niente
ti abbiamo anche aggiunto nei link del nostro blog

Anonimo ha detto...

mi è venuta voglia di comprare il libro, grazie a jannone!
anna e.

Agnesina Pozzi ha detto...

..ma che senso ha sto copia e incolla? Mai possibile che i commentatori anonimi o dimezzati non abbiano la capacità di esprimere altro che idee altrui o suoni gutturali?

Agnesina Pozzi

Agnesina Pozzi ha detto...

..ma che senso ha sto copia e incolla? Mai possibile che i commentatori anonimi o dimezzati non abbiano la capacità di esprimere altro che idee altrui o suoni gutturali?

Agnesina Pozzi

vincenzo ha detto...

il senso del copia incolla serve a far notare quello che voi scrivete dottoressa Pozzi ,quali bossoli dovremmo andare a raccogliere anch'io faccio parte dei seguaci e lettore e commentatore di questo umile blog..e chi secondo lei è lo SPARATORE....

berenice ha detto...

Bravo Vincenzo facendo copia incolla non potranno mai smentire quello che scrivono, ti faccio un esempio vedi cosa scrive la dottoressa Pozzi su Marina Salvadori......... Marì, come al solito sei grande e scrivi da Dio, ecco perchè sei disoccupata e nessuno ti paga per fare giornalismo VERO. Ti abbraccio forte, mia guerrigliera Agnesina Pozzi

Adesso leggi quanto è grande e come scrive la signora Marina Salvadori da grande giornalista e come offende.......
Marina Salvadore
'UH!.. maòoonnaaa mia!... e mo' che dice chillo scemo d' "Emilio" ???? ;-))
03 febbraio alle ore 21.51 • Segnala

Marina Salvadore
che stile scrive da grande sciantosa....

Anonimo ha detto...

Rispondo al post di Marina Saldatore, che ha scritto a questo link: http://gold.libero.it/lavocedimegaride/8396878.html
Gentile signora Salvadore,
ho letto le “ultime svaccate di ordinaria antimafia”, da lei postato nella giornata di ieri. Credo che, come capita raramente, il titolo sia proprio azzeccato al contenuto del post.
Il suo nome l’ho citato, nella lettera aperta all’ex ros Angelo Jannone, - nel corsivo a piè dell’articolo – per sgombrare ogni dubbio circa l’insinuazione, da lui paventata, di una “relazione” fra lei e Jannone. E ho evidenziato quello che lei, comunque, ha riconosciuto. E cioè una sorta di “affinità elettiva” sul piano dell’intelligenza. E su questo, almeno, siamo d’accordo. Ho sottolineato altresì un mio pensiero personale sul suo linguaggio, denominandolo “lirico”. E non l’ho mai offesa, così come ha fatto lei.
Per quanto riguarda, invece, la PAURA e la consequenziale RAPPRESAGLIA della diffamazione, a parte la prossima udienza davanti al giudice, penso che sia solo lei a vederla. Il mio corsivo, equilibrato, e volutamente senza commenti ulteriori sulla vicenda, ripercorre le tappe della bagarre. Sul “furto”, infine, della sua foto, che lei arricchisce di particolari caleidoscopici, presenti, certamente, solo nella sua immaginazione, la rassicuro che non è stato nessuno degli “amici in comune”. Pur essendo una utente navigata sul web non ha considerato il fatto che le sue foto era visibili a tutti, come il suo commento “sopraffino” su di me….
E poi che furto avrei commesso? Di aver inserito una piccolissima parte di una sua foto? E lei, allora, che, copiando un post del Jannone, ha incluso una mia foto intera con uno signore che non centra nulla in tutto questo, e l’immagine della postepay, quasi per ridicolizzarmi? perché non ha gridato allo scandalo? Perché non mi ha chiesto il “permesso” di farlo? due pesi e due misure. Così è abituata a relazionarsi con gli altri?
Pensiero Unico, lei dice. Ecco, penso che sia lei stessa ad esservi risucchiata anche se lo sbandiera come “regime dittatoriale” di cui sarebbe vittima. Su Agnesina Pozzi non so a cosa si riferisce. Non l’ho mai citata nei miei testi. Probabilmente anche lei, secondo le sue accuse, fuoriesce dalla sua fantasia, come gran parte dei suo dire e scrivere.
Cordialità
Emilio Grimaldi

vincenzo ha detto...

Anch'io sono un lettore di questo blog signor Grimaldi,e mi sono sentito minacciato dallo scritto del signor Angelo Jannone, precisamente su questa frase
I bossoli quelli che si mescolano con lo sterco e con il fango sul terreno di indagini senza destino e senza reati e vengono raccolte dai tanti seguaci, come i lettori e commentatori del blog di Emilio Grimaldi, ad esempio.
E lo sparatore? Chi è?
Pubblicato da Angelo Jannone a 21.24 1 commenti Link a questo post
Etichette: EMILIO GRIMALDI, GENCHI, GIUSTIZIA
domenica 13 dicembre 2009
potrei presentare querela contro la persona che ha scritto questa minaccia e cercare di sapere chi è lo sparatore......ce lo vuole dire ... a volte mi domando di cosa è morto il signor Adamo Bove.

marina salvadore ha detto...

Beh! Per onestà intellettuale, credo sia opportuno non "segare" questa discussione che si conclude con un gentile invito al confronto, al momento inevaso:
marina salvadore il 09/02/10 alle 12:30 via WEB
Egregio direttore, a parte il fatto che di "Emilio" ce ne sono tanti, non chiamandosi LEI - che so? - Asdrubale, Teofilo, Teofrasto,Callisto... ma, a prescindere da questo suo palese complesso di persecuzione, alle diffamazioni ai miei danni operate in camera caritatis dal suo sito, alle spalle, lei aggiunge in questa memoria aggiunta ulteriori offese lesive della mia persona pubblica e privata. Davvero non so cosa risponderle, a parte il fatto che onestamente io lascio in chiaro i commenti altrui sul mio blog; mentre il mio legittimo chiarimento di ieri, sul suo, fino a notte fonda non era stato ancora pubblicato! Per quanto riguarda le "affinità elettive", non essendo un'asociale preferisco la comunicazione con chi condivide i miei razionali punti di vista in tema di INGIUSTIZIA e di Antimafia, essendo tra l'altro rare le personalità coraggiose e leali che affrontano i temi con gli opportuni approfondimenti e cultura e NON CON IL VILE PETTEGOLEZZO e LA BECERA MENZOGNA! Saluti!
Rispondi


emilio grimaldi il 09/02/10 alle 13:36 via WEB
il suo commento sul mio sito non mi è mai arrivato.... saluti ps sono contento che ha trovato nelle persone con cui si raffronta coraggio e lealtà nell'affrontare i temi della giustizia e dell'antimafia
Rispondi


vocedimegaride il 09/02/10 alle 13:54 via WEB
Ascolti, signor Grimaldi, io non sono un cerbero con le corna ne' un'invasata... suppongo anche che, anagraficamente, potrei essere sua zia.... metto al bando la perfidia insieme alla stupidità... e mi sforzo di invitare TUTTI al rispetto di se stessi e della propria personalià, per cui le chiedo, per tagliar la testa al toro, come dice, se e' disponibile ad un pubblico dibattito sui temi in questione, civilmente condotto e nel tentativo di capire il perche' delle nostre differenti posizioni. Attendo!
Rispondi

francesco ha detto...

Signor Grimaldi, a mio modesto parere penso che le ultime frasi di Marina Salvadori a un dibattito civile fra voi giornalisti va fatto,indipendentamente da quello che noi commentiamo sia su vocedimegaride che nel suo blog,vi sono troppe sentenze a vostro favore quando scrivete e dite la solita frase ( è stata detta in modo metaforico ).
Lei signor Grimaldi ha scritto cose già scritte e pubblicate da Genchi,forse ha volte pecca un pò sull'ironia ma non offende.
Ringrazio lei e Marina per lo spazio che ci date per commentare.

francesca ha detto...

caro emilio continua a scrivere come hai sempre fatto percorrendo la strada della verità. Nella Bibbia c'è scritto che la verità rende liberi. francesca

tonino ha detto...

Signor Grimaldi ieri sera ho visto la trasmissione
televisiva di cui anche lei era presente ,siamo rimasti sbalorditi della notizia che vogliono chiudere il suo blog.
Mi auguro che il magistrato non sia come quello di Milano dove le sentenze vengono scritte prima dei processi, oggi questa notizia è di dominio pubblico.
lo legga , le allego il titolo.
Risultati da Google News su sentenza a milano prima del processo

Il Giorno Giustizia, Tribunale Milano, giudice scrive sentenza prima del ...‎ - 2 ore fa
Milano, 10 feb. (Adnkronos) - Presso la prima Corte d'Appello, ... sul tavolo del presidente, ha scoperto che per il suo assistito, la sentenza era gia' ...
Adnkronos/IGN - 21 articoli correlati »

giuseppe ha detto...

Signor Grimaldi cosa ne pensa se sapesse che il suo blog è già stato deciso prima della sentenza di essere chiuso ? la notizia del giudice di Milano è vera , va commentata seriamente , il fatto è molto grave,chi deve decidere sul suo blog ? quale tribunale ? lei giovane giornalista Calabrese dove dovrà andare a difendere l'uscuramento ? ci può dare notizie in merito senza entrare se ci sono delle cose che non può scrivere. Grazie e auguri.ecco cosa riportano su Milano.
Milano, sentenza pronta prima del processo: giudice scoperto dalla difesa


Nei tribunali di Milano le sentenze precedono i processi. L'avvocato Paolo Cerruti mercoledì mattina era alla prima Corte d'Appello di Milano per difendere Francesco Basile, accusato di un borseggio avvenuto un anno fa a Monza.

pietro ha detto...

Dottor Grimaldi come lei saprà da notizie apprese sulla solita " radio scarpa,dove le notizie escono prima dei processi " il suo blog verrà oscurato "
mi dispiace darle questa notizia, come leggo dai post...a milano le sentenze vengono scritte prima......i processi si cercano di fare dove si ha più conoscenze.
Auguri.

vincenzo ha detto...

Gentilissimo Grimaldi non riesco a capire cosa intende dire il Signor Jannone contro i nostri commenti che facciamo sia sul suo blog che su vocedimegaride di Marina Salvadori, cosa possiamo dire uno che ci minaccia...chi dovrebbe raccogliere i bossoli,chi sarebbe lo sparatore,
quando sarà in aula di giustizia lo dica a nome nostro che non accettiamo assolutamente le minacce fatte alla 007,d'altronde deve anche sparare bene essendo un ex comandante dei ROS..NOI NON RACCOGLIEREMO I BOSSOLI DI NESSUNO.
cordiali saluti

carmelo ha detto...

Dottor Grimaldi di notizie sul signor Jannone su internet è pieno,cosa farà a lei farebbe oscurare il blog e dovrebbero cancllare che è stato condannato è ha fatto gli arresti domiciliari.
Su Panorama si confessa il superlatitante John Paul Spinelli
………………………………………………………………………………..
…………………………………..
Nel racconto, Spinelli descrive uno per uno gli uomini della squadra accusata di aver prodotto i dossier incriminati, dal mago dell’informatica Fabio Ghioni (il “prete”) all’ex colonnello dei carabinieri del Ros Angelo Jannone, dall’investigatore fiorentino Emanuele Cipriani all’ex collaboratore del Sisde Marco Bernardini. Ritratti ironici, a volte dissacranti, con una sola eccezione: il vecchio amico Tavaroli, colpevole soprattutto di non saper scegliere i collaboratori (”Non avrei preso con me nemmeno la metà delle persone che aveva al suo fianco”).
• redazione
Giovedì 31 Luglio 2008 Telecom Italia.
Brasile: inchiesta su
mazzette Telecom
Il governo brasiliano ha dato il via ( su internet si trova di tutto sui fatti del signor jannone ) un'inchiesta su mazzette che la
Telecom Italia avrebbe pagato a
parlamentari, lobbisti e funzionari
della polizia tra il 2003 e il 2006.
Le accuse di corruzione contro
Telecom sono emerse con le
deposizioni alla Procura di Milano
di Giuliano Tavaroli (ex capo della
sicurezza di Telecom Italia) e
Angelo Jannone (ex maresciallo
del Ros dei Carabinieri ed ex
responsabile della sicurezza di
Telecom Brasile). Secondo le
rivelazioni dei 3 al G.i.p. un
emissario di Telecom sarebbe
sbarcato a Brasilia nel 2003 con
300mila dollari da distribuire a
membri della commissione
parlamentare Comunicazioni. PDF]
Telecom batte cassa
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
Il tribunale ha inoltre condannato la Omnia alla costituzione .... Angelo Jannone (ex maresciallo del Ros dei Carabinieri ed ex ...
www.flmutim.it/Bollettini/bip126.pdf

http://www.lavocedellevoci.it/inchieste1.php?id=178

19 September 2008, 22:42
A PROPOSITO DI JANNONE...

di Norberto Breda [16/09/2008]

Dopo l'incursione telefonica di Angelo Jannone lunedi 15 settembre, nel corso della trasmissione L'Infedele condotta in diretta su La 7 da Gad Lerner con Giuliano Tavaroli in studio, pubblichiamo la lettera che Jannone aveva inviato alla nostra redazione a fine luglio e di cui avevamo rimandato la………..

fulvio ha detto...

Signor Grimaldi , perchè non dire che che il Signor Angelo Jannone sta usando internet a suo piacimento, basta cliccare " Angelo Jannone " compaiono i suoi articoli,interviste,... punto x punto descritte da lui per difendersi.
per far vedere cosa ai cittadini Italiani, se non accetta le critiche altrui, per dire che i magistrati sbagliano ? e se i magistrati sbagliano perchè vuole far chiudere il suo blog e per quale motivo ? SU internet se c'è giustizia le informazioni devono rimanere.
come sono rimaste le minacce che il Signor Jannone ha fatto contro noi seguaci di questo blog,quali bossoli dovremmo raccogliere......

Anonimo ha detto...

Il Tribunale di Milano ha rigettato il ricorso contro il libro di Gioacchino Genchi.-
Qualcuno che sperava nella spallata è rimasta delusa. Ma come fate ad attaccarvi sempre a certi personaggi? Forse è solo il vostro spirito di contraddizione. Aprite un poco gli occhi e mettete in moto il cervelo. Non mischiate gli affari giudiziari con la politica. Non fatevi plagiare da falsi innocenti.
Insomma sarebbe l'ora di cambiare rotta. Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico.-
uN'AMICO ANONIMO

Anonimo ha detto...

Il ricorso contro Genchi è stato rigettato.-

michino ha detto...

2 risultati (0,86 secondi)
Risultati di ricerca
l'Url di emilio grimaldi: Jannone chiede il sequestro del libro di ...
8 feb 2010 ... Marina Salvadore 'UH!.. maòoonnaaa mia!... e mo' che dice chillo scemo d' "Emilio" ???? ;-)) 03 febbraio alle ore 21.51 • Segnala ...
emiliogrimaldi.blogspot.com/.../jannone-chiede-il-sequestro-del-libro.html - Copia cache - Simili

cosa dice il nostro caro Emilio Grimaldi?
e noi poveri analfabeti commentatori di questo umile blog che diciamo" la merda più la giri è più puzza" noi che dovevamo raccogliere i bossoli nello sterco.