12 ottobre 2011

La Tarantino chiede e Colosimo provvede

Fumetto a cura del blogger 

Angela Tarantino colpisce anche da dimissionaria. E detta le nuove disposizioni al Comune di Cropani. Fuori il vicesindaco, Vincenzo Falbo. E in sua vece Rita Rizzardi, già assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura. Lo si legge nella lettera inviata alla cortese attenzione del sindaco, Bruno Colosimo, il 26 settembre scorso.
Dopo i fatti arcinoti - che l’hanno vista protagonista ad un ritrovo tra amici, attenzionato dai carabinieri, nel corso del quale Francesco Dragone è stato accusato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” e lei segnalata alla Prefettura quale consumatrice - ha scritto motivando la sua scelta di dimettersi da assessore al Bilancio e lanciando delle precise indicazioni al primo cittadino “per il bene comune”. Una lettera grondante amore per la comunità, posto il suo ostinato senso di riscatto “per il Sud, per Cropani”. Innanzitutto dipana la natura della sua decisione: “esclusivamente politica e non personale”, per sgombrare ogni dubbio alcuno. “Sono certa – esordisce andando subito al sodo del chiacchiericcio di paese – che quanto accadutomi personalmente troverà, da qui a pochi mesi, una conclusione degna della mia persona, a dimostrazione della mia indiscussa integrità morale, che ritengo non si possa misurare semplicemente attraverso un episodio isolato e non continuativo, assolutamente dettato dalla mia giovane età. Ragazza e figlia come tante che vivono la mia stessa società”. Poi dà spazio alla sua attività e al suo ricco curriculum da assessore, prodotto in soli 26 mesi di mandato.  “Ho sempre lavorato per sostenere al massimo l’operato amministrativo; ho messo a disposizione dell’intera comunità la mia caparbietà, la mia ostinazione nel raggiungere gli obiettivi condivisi, il mio tempo, la mia professionalità”. Bene, ecco i punti nevralgici: “Due milioni e 300 mila euro di risanamento finanziario in soli 2 anni (...) Ho ridato vita allo sviluppo turistico del centro storico, a beneficio dell’indotto, dei commercianti, dei ristoratori, dei giovani che ne hanno trovato motivo di professione e di reddito. Mentre l’Italia approva la morte dei piccoli centri, sempre più verso lo spopolamento”, chiosa. Più avanti il busillis che avrebbe fatto traboccare il vaso della mancata opportunità per la sua squadra “di andare avanti per il bene comune”. Il nome non la fa. Non lo menziona la dirigente della SoRiCal. Ma grida in maiuscolo: “UNO”. Pendiamo dalla sua penna. “E quanto alla mia Cropani marina (il minuscolo alla località è suo, ndb), credetemi, non ho avuto le mie condizioni favorevoli per lavorarci. Qualcun’altro (l’apostrofo è suo, ndb) avanzava pretese di operare per lo sviluppo di Cropani marina in via esclusiva (anche in questo caso il minuscolo alla località è suo, ndb), ma trascorsi due anni, non una proposta, non un progetto, solo frenare “la Tarantino”".
Il nocciolo della quaestio: “Cropani Marina ha veramente bisogno di una scossa, di una rinascita, ma a beneficio di TUTTI gli operatori del settore e non di pochi, o peggio ancora di UNO soltanto (i maiuscoli sono suoi, ndb). Ed è per questo che negli ultimi sei mesi ho lavorato per la realizzazione di ben sette progetti di sviluppo turistico di Cropani Marina, che spero e sono certa porteranno egregiamente avanti i miei colleghi amministratori”. Chi sarebbe costui? Lo chiede la minoranza in seno al Consiglio comunale, nessuna risposta. All’interrogazione si accoda colui che crede di essere stato tirato in ballo, proprio l’assessore all’Ambiente e al Turismo, Vincenzo Falbo. Come sopra, nessuno obietta alcunché. Rimane un dubbio, come un tarlo che s’insinua nelle teste di tutti: Chi sarà mai? L’attesa snerva eletti ed elettori, ma viene premiata infine. L’11 scorso Bruno Colosimo esce allo scoperto. Così motiva il ritiro delle deleghe al vicesindaco: “Riconosciuto che il sig. Vincenzo Falbo da tempo ormai ha assunto e assume nei confronti del sottoscritto posizioni tali da non potersi configurare in sintonia con le scelte dell’attuale maggioranza, contribuendo anche al crearsi di un clima, nell’ambito della Giunta comunale, scarsamente utile alla realizzazione di  programmi per i quali il gruppo di maggioranza si è candidato e ha vinto le elezioni  amministrative del 2009;  Evidenziato che anche in Consiglio comunale il sig. Vincenzo  Falbo ha assunto  posizioni apertamente in disaccordo con la maggioranza, compromettendo pertanto  l’armonico svolgimento dei lavori del Civico consesso; Atteso che i provvedimenti sopra menzionati hanno fatto venire meno il presupposto fondamentale del rapporto di fiducia che aveva ispirato e aveva sotteso alla nomina  di Assessore e vicesindaco del sig. Vincenzo Falbo”. E’ lui, dunque. E’ lui che “ha frenato la Tarantino”. E ci ha rimesso le penne.
Vediamo un po’ i progetti di sviluppo turistico da lei promossi. Uno su tutti: Mediterranea in tour. Un Tour dal mare verso la Valle. Lei sperava di coinvolgerci le Valli Cupe, risorse naturali indiscusse di Sersale, ma si è dovuta accontentare della Valle del Crocchio. Il 26 luglio, la cooperativa sociale “Segreti mediterranei”, diretta da Carmine Lupia, casualmente cognato della promotrice, invia una comunicazione al sindaco di Cropani e per conoscenza anche all’assessore Angela Tarantino. “Vi saremo grati di non utilizzare i riferimenti della nostra società, né tantomeno utilizzare in modo strumentale le dicitura “Cooperativa Segreti Mediterranei o Valli Cupe”, che spesso, senza richiesta scritta e relativo assenso da parte del nostro ufficio competente, ritroviamo riportati sul materiale promozionale e sui programmi da voi diffusi. Certi di una vostra benevola accoglienza, cordialmente salutiamo”. Mediterranea in tour, sicuramente, ma data la residuale partecipazione di commercianti, operatori e cittadini, pare sia ancora ferma al primo pit stop.
La lettera si chiude con gli auguri al futuro vicesindaco, Rita Rizzardi. Dunque, lei già sapeva che sarebbe stato rimosso “l’UNO” che l’“ha frenata”. Erano solo in due amministratori a saperlo, lei e il primo cittadino. Scartata l’improbabile ipotesi della preveggenza, rimane quella della decisione presa a tavolino, concordata. Un lapsus freudiano, evidentemente, di un’intesa sovramministrativa.
 “Auguro a Lei Sindaco, a tutti i miei colleghi della Giunta, ai consiglieri tutti un buon lavoro, in particolare al futuro Vice Sindaco, la Dott.ssa Rita Rizzardi, e al capogruppo di minoranza, Prof.ssa Eleonora Pitari, che donne come me, hanno saputo e continueranno a dimostrare tutta la determinazione che ci contraddistingue”.
Angela Tarantino, una dolce figlia di questa terra.

Leggi anche: La "dolce" Tarantino si è dimessa 

86 commenti:

michino caronte ha detto...

forse la persona che si doveva dimettere era il sindaco...........
tolgo il forse, la persona che si doveva dimettere era il sindaco. qualcuno in comune continua a fumare.
quale colpe ha il vice sindaco?

Anonimo ha detto...

al di la dello spinello, la bassezza del personaggio si evince dall'accusa verso altri per quello che non si è in grado di fare.
Cropani Marina prima di questi grandiosi progetti turistici ha bisogno di ben altro: lungomare, piazza, scuole decenti, impianti sportivi, cavalcavia. Che il sindaco e la sua 'amica' pensino a questo, che per quanto riguarda lo sviluppo turistico Falbo non ha da imparare da nessuno, visto quanto costruito in tanti anni.
Da ex sersalese residente a Cropani Marina sono stanco di essere amministrato da cropanesi inconcludenti.
Sindaco, a Cropani marina i sersalesi siamo in tanti... ne riparleremo alle prossime elezioni.

Anonimo ha detto...

i cittadini di cropani tutta vorrebbero sapere quali sono tutti questi benefici portati dalla prima donna del comune e dal suo fedele capo. vorrei tanto sapere dai commercianti quanto hanno incassato.
perchè non spiegano l'accordo preso con sorical?(sempre da entrambi)che pende sulle teste dei cittadini di cropani.
l'artefice della primavera di cropani perchè non spiega i suoi progetti di turismo e degli spettacoli che lei e lui hanno portato avanti?e quanto hanno speso?
e poi cropani marina: 2 statisti come voi che non vengono lasciati lavorare? ma per favore!!
e in tutto questo gli altri amministratori???
cropani: un'altra occasione persa!

Anonimo ha detto...

voci di piazza dicono che il sindaco, tanto è coraggioso, ha aspettato che il sig. Falbo si assentasse per togliere la delega di assessore e vice sindaco.
che uomo!!!

vincenzo ha detto...

ecco come le persone oneste vengono allontanate
( paura )?
il signor Falbo rimarrà sempre un signore.
su tanti scende un grandissimo velo pietoso.

Anonimo ha detto...

CITTADINI DI CROPANI: LA GRANDE MANAGER TARANTINO TANTO FUMO E POCO ARROSTO!!!

IL SINDACO: UN BURATTINO ( BUNGA-BUNGA ) NELLE SUE MANI .

silvio colosimo ha detto...

Angela Tarantino: la Minetti della Sila Piccola. Ahahahahahahahah

tonino ha detto...

le donne e il potere, cosa avrà/ faceva o farà questa donna di straordinario?
da quello che leggo faceva poco per i cittadini e tanto per lei e i suoi amici.

Anonimo ha detto...

E mentre la minoranza continua a restare a guardare e stare zitta zitta (forse per paura che qualcuno dei Consiglieri perda il posto e vada a lavorare al nord) il Sindaco cosa fa per Cropani Marina? 1) La piazza difronte la chiesa; I lavori durano da circa 5 anni (2 e mezzo di amministrazione Colosimo) e lui (Il Sindaco ha avuto la delega ai Lavori Pubblicifino all'altro giorno) e il suo Ufficio tecnico non stati capaci di rescindere il contratto con l'Impresa. Se ha qualcuno (La Procura o anche i CC ci pensasse qualcuno dovrebbe spiegare quante proroghe sono state illegittimamente concesse). 2) Lungomare; I lavori dove sono? Non dovevano iniziare a settembre? E poi siamo sicuri che si faranno e si faranno come sono da progetto? Staremo a vedere e questa volta saremo anche pronti a mettere nero su bianco e denunciare) 3) Qualcuno si ricorda del campanile della chiesa di CROPANI MARINA? Bé è stato capace di prendere in giro anche il prete (quello che non perde occasione di elogiarlo) oltre che tutta la popolazione. Mi fermo qua per il momento, anche perchè adesso abbiano un assessore ai Lavori Pubblici molto "competente" (mi sembra sia un "Ingegnere") e che lo stesso dall'alto della sua competenza ed esperienza risolverà tutti i problemi. Comunque d'ora in poi state attenti perchè saremo molto vigili (non quelli che non si fanno mai vedere a Cropani marina). Per quanto riguarda il Falbo se la è cercata lui e adesso se la tiene. Alla prossima puntata con la rivoluzione culturale promessa da qualcuno....

Anonimo ha detto...

La Dieta Mediterranea,ne vogliamo parlare?Un Manifesto annunciava che il 21 agosto 2011 alle 21 ci sarebbe stata la Sagra della Dieta Mediterranea a Cuturella,invece sorpresa delle sorprese...il nulla!E la gente non era stata nemmeno avvisata!Brava la Tartantino che ha speso i soldi pubblici per questo fallimento!Invece di raccontare falsità, cara la protetta del Sindaco,ci racconti la sua onorata carriera (...)poco credibile come ormai tutta l'amministrazione comunale!Anonimo.

Anonimo ha detto...

grimaldi cosa fai tu nella vita?

Anonimo ha detto...

premetto che sono un CROPANESE (abitante di Cropani tutta)
penso che mai come oggi dobbiamo rimanere uniti, TUTTO il PAESE,in un momento in cui TUTTA la classe politica locale stà dimostrando il peggio.
le divisioni del territorio servono solo ai "nostri" politici che vogliono strumentalizzarle, e che considerano i cittadini solo dei numeri utili in periodi elettorali.
ci si chiede cosa i consiglieri esterni e portatori di voti pensano di tutto ciò che stà succedendo.
cosa i consiglieri di maggioranza(TUTTI),se sono disposti a essere trattati come dei numeri, solo per conservare una sedia(una poltrona è troppo).
CROPANI è destinata a stare in questa situazione solo per soddisfarre la presunzione e l'arroganza di chi deve dire "QUI COMANDO IO".
CI VUOLE CORAGGIO E AMORE (anche per se stessi, cosa che manca ai cons. di maggior.) PER QUELLO CHE SI E' STATI CHIAMATI A FARE.
per quanto riguarda l'opposizione non cè molto da dire.

Anonimo ha detto...

devono solo andare a casa !!

è una amministrazione che non si regge in piedi !!

sono tutti legati al malaffare !!

ekko xckè il comune fà fatica a decollare!!
poi mettici gli spinelli e i tradimenti con pugnalata del Sindaco è siamo al limite !!
chiederei al sign Falbo di comunicare ai vari organi competenti le carte in suo possesso , in quanto persona degna di rispetto e fiducia al contrario della sua ex collega che ogni tanto si sballa xchè è giovane !!!
solo in questo modo il comune potrà essere commissariato con conseguente allontanamento della gentaglia che gli è vicino

Anonimo ha detto...

Vogliamo la verità sulla Sorical,vogliamo la verità sui personaggi che ci rappresentano,non vogliamo più una simile amministrazione,voltiamo pagina ormai non è più costruttivo dare fiducia a queste persone!La Tarantino la smettesse di fare la vittima patetica,è solo una falsa,sparisse dalla circolazione,è riuscita a portare il Sindaco e questa amministrazione in una situazione ridicola!E smettesse di scrivere o far scrivere a qualcuno elogi che non le si addicono!Anonimo.

michino caronte ha detto...

a me la Tarantino piace, guardate che occhi, che sorriso,dopo tanto lavoro una buona sigaretta ci vuole, e guardate le mani, che mani fanno sognare, e i sogni son desideri, chi se ne frega della politica, è lei chi attira e mi fa sognare.
signor sindaco anche a lei fa sognare?

Anonimo ha detto...

Voci di corridoio dicono che Pasquale Flecca sia il prossimo assessore ad essere eliminato,è la Tarantino ad averlo ordinato.Pare che sia rimasta male per non essere stata la protagonista delle serate cropanesi,poverina lei che ha fatto tanto per Cropani.Anonimo.

Anonimo ha detto...

si eliminano i migliori................falbo è una persona seria e corretta per questo è stato eliminato

Anonimo ha detto...

Falbo era l'unico che a differenza degli altri assessori addormentati,cercava di mettere freno alla presunzione della Tarantino e ad aprire gli occhi ad un Sindaco plagiato,ma che ce ne facciamo di una giunta del genere,vogliamo un sindaco illuminato,non oscurato dalla sete di potere di una falsa ed ambiziosa donnina!Anonimo.

Anonimo ha detto...

il vero problema e che a rimetterci sono sempre i cittadini in campagna elettorale si fanno le liste solo per vincere non per governare si fanno tante promesse e poi risultati si vedono vero Sindaco?

Anonimo ha detto...

invece di togliere la delega al vicesindaco perche' non ti dimetti fai un ottima figura

Anonimo ha detto...

ottima scelta Greco e Narda nuovi assessori in questi tre anni hanno dimostrato un forte senso del dovere sempre presenti

Anonimo ha detto...

scusate ma vorrei spezzare una lancia a favore della dott.sa tarantino, sò di andare controcorrente ma: se a una persona col carattere dell'ex assessore tarantino lasciano mano libera di fare ciò che vuole di prevaricare su tutto e tutti di chi è la colpa??
la dott.sa ha fatto tutto ciò che le è stato consentito fare.
mentre gli altri amministratori (per la verità 2 soltanto)hanno dovuto lottare contro tutto e tutti e si sono dovuti scontrare con la diffidenza e la presunzione di chi si ritiene il capo.
penso che la colpa del fallimento amministrativo è da imputare a chi avrebbe dovuto coordinare e mediare all'interno del gruppo,chi ritenendosi il leader avrebbe dovuto gestire come un padre di famiglia la squadra.
il vero fallimento è tuo caro "sindaco-padrone"
nella vita ci vuole umiltà, ancora di più se si amministra la cosa pubblica.
dovrebbe ricordarsi che i cittadini(e non lo Spirito Santo) di cropani l'hanno mandata al comune per amministrare. rifletta(sempre se ne ha l'umiltà per farlo) che i cropanesi l'hanno già fatto.

Anonimo ha detto...

Ultimora. Signori scordatevi il lungomare. Vedasi delibera di G.M. n. 84 del 17/10/2011 sul sito del Comune di Cropani albo pretorio on line. Sapete chi è il soggetto terzo? Be il Sig. Falbo ex vice Sindaco. Ora cosa succederà? Accordo bonario o esproprio. Passeranno almeno sei mesi. I lavori verranno sospesi per la variante ed arriveremo ad aprile prima che i lavori comincino. Qualcuno faccia qualcosa. Ed in ogni caso qualcuno verifiche la legittimità della variante. Povero Cropani Marina. Questo è il primo atto del nuovo assessore al LL.PP. oppure una nuova ripicca del Sindaco nei confronti di Falbo. Altra novità per chi non lo sapesse un nuovo Assessore il Sig. Mancuso Antonio e non la Narda. Buon "lavoro" anche a lui. Fermate quest'uomo (Il Sindaco), è un pazzo.

Anonimo ha detto...

sarà l'aria? sarà la sedia?....boh! sarà che ancora una volta i Cropanesi se la sono presa nel c...??

Anonimo ha detto...

ma come cazzo fanno i Cropanesi a scegliersi un Sindaco così? ha dimostrato di essere un altro piccolo ridicolo "ducetto" senza esercito. e poi non lo sapevano che dei porci si guarda la razza e degli uomini la discendenza? veramente insignificante e disgustoso..(...)

Anonimo ha detto...

Ho letto alcuni degli ultimi commenti e sono sorpreso da una superficialità di giudizio che mi fa temere che CROPANI sia veramente a livello culturale di Grande Fratello. Una sequela di 'sentito dire' che fa paura. Si legga per la questione della persona di Sersale chea bita a Cropani marina ma non si sente Cropanese,dello scandalo SORICAL , del Sindaco incapace e padrone , del Falbo persona ONESTA che poco tempo fa riceve dal comune ( dopo eventi giudiziari) milioni di lire per l' esproprio della sabbia del Lungomare.
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee all'interno delle regole democratiche anche in modo aspro ma nulla si puo concedere a chi dimentica la gestione delle vecchie amministrazioni comunali.
( compresa la storia del Falbo)
In ultimo : cosa manca al nuovo Vicesindaco ?

Anonimo ha detto...

e come si fa a sentirsi cropanesi quando si proviene da una comunità concreta e laboriosa come quella dei sersalesi che hanno contribuito in modo determinante allo sviluppo economico di Cropani marina, mentre Cropani sembra rimasto agli anni sessanta? Per decenni senza un rifornitore di benzina, senza un supermercato, senza attività commerciali e culturali.
Noi gente di Sersale, di Belcastro e di Andali costruendo a Cropani Marina abbiamo dato un forte contributo alle casse comunali, ma ancora ci ritroviamo senza una piazza, senza alcun impianto sportivo, con la scuole materna e primaria fatiscenti, senza parco giochi per i bambini, col lungomare costruito quaranta anni fa, col cavalcavia pericolosissimo etc, etc.
E ci dovremmo sentire cropanesi come coloro che gestiscono in questo modo il comune ormai da troppo tempo?

Anonimo ha detto...

x l'anonimo che "teme che cropani sia a livello culturale del grande fratello":
conosce la vicenda sorical?se si cosa ne pensa?
del lungomare"variante alla variante(scusate il giro di parole)era quella sbagliata o questa una ripicca?
e di tutte le altre vicende amministrative poco chiare?
le vecchie amministrazioni hanno sbagliato forse,ma dopo 2 anni e mezzo penso sia giusto parlare di come si amministra oggi o no?
x l'anonimo che non si sente cropanese:
penso che dovremmo tutti sentirci appartenenti allo stesso territorio,senza alcuna polemica sterile.
indignarci(visto che oggi va di moda il termine)e reagire partecipando alla vita "politica"della comunità di cui si fa parte.
potrei alimentare le polemiche dicendo che la fam. del sind. discende da sersale, che l'ex ass. tarantino è per metà di sersale,che l'ex vice sindaco è di sersale e poi? quale risultato avrei ottenuto, nessuno. i problemi sempre lì sono.
si dovrebbe cercare di essere costruttivi per il bene dei nostri figli.cordialità.

Anonimo ha detto...

Per il Signore che non si sente CROPANESE ,ma perchè non te ne torni da dove sei venuto?

Anonimo ha detto...

perchè in Italia è garantita libertà di domicilio e di pensiero...

Anonimo ha detto...

CERTO MA NON TI DA IL DIRITTO DI SPUTARE NEL PIATTO DOVE STAI MANGIANDO E SEI DOVUTO VENIRE AD ABITARE PER CONDURRE UNA VITA MIGLIORE DI PRIMA

Anonimo ha detto...

Francamente se avessi aspettato che Cropani mi desse da vivere sarei sepolto da diveri anni...
A Cropani per fare due passi o andare in chiesa siete adatti, ma per creare lavoro non scherziamo...

Anonimo ha detto...

sempre la stessa solfa il comune nn cambia mai
sempre figura di cacca.

Anonimo ha detto...

lo "sputo" nel piatto lo mettete voi di cropani , non quelli che vi vengono ad abitarci !!

avete un tratto della 106 che fà schifo con una rotatoria dove non passano neanche le macchine, l'importante però è fare la nuova strada che vi collega con il resto del mondo in 10 minuti , poi però che sulla 106 morti,feriti ed denuncie !!
Il sindaco dorme oppure non vede lo schifo che inizia da quel supermercato per poi finire alla rotatoria : insegne a testra e sinistra, macchine parcheggiate in doppia fila , lavori in corso non segnalati,camion e carrelli con pubblicità a destra ed a sinistra !!

La zona mare abbondonata a se stessa , fogna che scarica direttamente vicino i locali, costruzioni abusive sulla spiaggia ed all'interno del paese !!
I vigili nel frattempo ingrassano sulle nostre spalle !!
Venduti & vigliacchi ecco cosa siete !!
Logicamente al posto della corda v'invito a fare come la Signora Tarantino ..una bella cannetta e tutto il mondo si vede diverso !!
Aspettando che Cropani rinasca , noi cittadini rimaniamo in attesa !!

Anonimo ha detto...

quanto siete provinciali tutti quanti!

Anonimo ha detto...

quello che di certo si registra dai commenti è che il malumore c'è ed è forte anche se le espressioni usate sono provinciali, banali ecc...ecc...quello che noi "disinteressati cittadini" dovremmo fondamentalmente imparare a votare in piena libertà di coscienza e non venderci per 33 danari.
solo così potremmo sperare in un futuro migliore per i nostri giovani e per il nostro territorio tutto o meglio comprensorio smettodo di fare bassa politica facendo sciocche distinzioni di cittadinanza.

Anonimo ha detto...

AZZ e' arrivato ZORRO da SERSALE

Anonimo ha detto...

fate gli stessi discorsi di mio nonno di 86 anni.....i cropanesi sono così.....i sersalesi sono colà.....l'unica differenza è che lui le dice seduto in piazza san pasquale seduto davanti al bar ai suoi coetanei e voi davanti al computer nella solitudine delle vostre misere vite da provincialotti vecchi e stravecchi nelle teste

Anonimo ha detto...

Ecco adesso tocca al Filosofo di Turno

.....i cropanesi sono così.....i sersalesi sono colà.....

mah...

Anonimo ha detto...

anonimo delle 13:59

non hai capito un bel niente

la mia voleva essere solo una critica ai soliti discorsi triti e ritriti

faresti bene a pensare un pò di più prima di leggere

Anonimo ha detto...

la provincia ha voluto fare l'ennesimo atto di carita' deviando la strada nuova per le viuzze di cropani
la strada doveva passare fuori dal paese soprattutto perche' i cropanesi abili passeggiatori ,quando sono in strada sembrano pecore allo sbaraglio
senza contare tutte le macchine che vengono lasciate a destra e a manca
per non parlare di quando devono svoltare ...le freccie(indicatori di direzione) le lasciano agli indiani....
i dieci minuti di percorrenza dal bivio a sersale lievitano quando si passa per cropani
diventano venti allora mi kiedo a cosa e' servio fare una strada nuova quando cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia?

Anonimo ha detto...

COME SI VEDE CHE SEI UN LUPO SOLITARIO DELLA SILA! IMPARA A SOCIALIZZARE! PASSANDO PER CROPANI POTRAI SOLO QUADAGNARCI IN CIVILTA',IN CULTURA E QUANT'ALTRO TI PUO' SERVIRE PER UNA VITA PIU' SERENA. e, POI QUANDO PASSI DA BOTRICELLO O DA CZ-LIDO SE HAI FRETTA, FATTI DEVIARE ANCHE QUELLE.

Anonimo ha detto...

ecco bravo anonimo delle 17:14
dovrebbero deviare anche le vie di botricello e ci cz lido perchè è un casino passare specialmente d'estate.
sei proprio un cropanese lussu e pitittu

Anonimo ha detto...

se cacciavano la strada da dentro cropani poi davvero che lo possono chiudere il paese ,e cu c'e' va chiu,atru ca lussu e pitittu sulu pitittu,la finivano di fare i gli altezzosi in mezzo alla strada.

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle17:14
passando per cropani non ci guadagno nulla
rischio solo che qualche signorina un po' vogliosa mi si sdrai sotto la makkina
bastava fare un'uscita per cropani come in tutto il mondo...se voglio passarci prendo l'uscita ed arrivo a cropani...nessuno mi deve obbligare per forza a passare da li' kiaro?
forse non vi rendete conto che come utenti delle strade e come cittadini siete strafottenti
non capite che si passeggia dove c'e' il marciapiede
non capite che bisogna parcheggiare dove ci sono le striscie di parcheggio
non sapete che per svoltare a destra e a sinistra bisogna accendere gli indicatori di direzione
vivete in un mondo tutto vostro.....
che non ci appartiene
e poi basta guardare i lavori della strada ....da sersale a cropani avanti..molto avanti
da cropani al bivio il mangia mangia ..non si vede ancora nulla...

LUPO DELLA SILA ha detto...

ANONIMO DELLE 17:14
MA VUOI METTERE CZ LIDO CON CROPANI??IL PARAGONE NON REGGE MI DISPIACE PER TE MA CROPANI E' CROPANI QUATTRU CASE E NU FURNU!!

Anonimo ha detto...

Non hai capito lo spirito della mia risposta volevo invitarti solo ad essere disponibile al dialogo. I popoli si avvicinano scambiandosi culture ecc. ecc..ormai si parla solo di comprensori o aree metropolitane a che serve parlare di Cropani o di Sersale o Belcastro? tutti piccolissimi paesini non abiti mica a Tokio! e poi sappi che Cropani conta una popolazione superiore a quella di Sersale.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 15:45
complimenti mi hai fatto fare una bella risata.
prima fai un'analisi antropologica e sociale e con l'ultima frase smonti completamente il tuo discorso contraddicendoti completamente. sei riuscito, in tre frasi, a dire tutto e il contrario di tutto. complimenti!
o forse non ho capito lo spirito del tuo discorso?

Anonimo ha detto...

sicuramente non hai capito lo spirito del mio discorso! volevo solo dire che dovremmo tutti guardare oltre la punta del nostro naso nient'altro, by

Anonimo ha detto...

allora, se vuoi che noi tutti dovremmo guardare oltra la punta del nostro naso, perchè nell'ultima tua affermazione ci tieni tanto a precisare che Cropani conta una popolazione superiore a quella di Sersale.
HAI CAPITO LO SPIRITO DEL MIO DISCORSO?

Anonimo ha detto...

scusate ma sbaglio o l'articolo parla di altro.
non parla di contrapposizione(stupida scusate)tra "campanili"

Anonimo ha detto...

superiore intendevo come numero maggiore, non volevo fare distinzioni, era solo per ribadire che sono piccoli comuni i nostri. infatti di recente c'è stato un convegno dei a Botricello proprio sulla ridefinizione del comprensorio per un probabile futuro accorpamento.

Anonimo ha detto...

condivido in pieno le osservazioni dell'anonimo delle 22,07 del 31.10.11, guardiamo veramente oltre il nostro naso se non vogliamo ritrovarci amministratori come il sindaco e l'assessore dimissionario di cropani, dei quali me ne vergogno, anche se li ho votati.

Anonimo ha detto...

LA POPOLAZIONE DI CROPANI INCLUDE LE FRAZIONI DI CUTURELLA E CROPANI MARINA
MIA CARA/O..FORSE NON TI RENDI CONTO CHE LA POPOLAZIONE DI CROPANI PAESE E' DAVVERO INSIGNIFICANTE ... IL MERITO DI UN DATO COSI' ALTO ( 4800 E ROTTI ABITANTI )VA A CROPANI MARINA CHE DA UN' ANALISI APPROFONDITA RISULTA ESSERE DI NUMEROSE FAMIGLIE SERSALESI CHE HANNO SCELTO CROPANI MARINA PER MOTIVI LOGISTICI POICHE' LA MAGGIOR PARTE LAVORA A CATANZARO
TI RICORDO INOLTRE CHE SERSALE 4800 E PIU' LI HA TUTTI QUI AI PIEDI DELLA NOSTRA AMATA SILA
SIAMO STATI PIU' FORTI DI TUTTE LE VARIE AVVERSITA'ABBIAMO SCELTO DI VIVERE NELLA SALUBRITA' DELLA NOSTRA ARIA NON NELLA VALLATA DOVE SPESSO L'ARIA E IL PUZZO DELLE FOGNATURE RISTAGNA
BASTA FARE UN GIRO A SERSALE IN OGNI ANGOLO VEDI LA LABORIOSITA' VEDI LE PERSONE CHE LAVORANO ONESTAMENTE
E' UN PULLULARE DI GIOVANI, RAGAZZI E BAMBINI SEGNO DI UNA COMUNITA' VIVA TUTTO IL RESTO E' NOIA
AVETE SOLO IL MARE MA ANCHE QUELLO DATI ALLA MANO ULTIMAMENTE INIZIA A SCARSEGGIARE
LA VOSTRA UNICA RISORSA STA VENENDO A MANCARE A CAUSA DELL'INCURIA DI CHI GOVERNA
SGUAZZARE NEI FANGHI AI TURISTI NON PIACE
A BUON INTENDITOR.....

Anonimo ha detto...

mah....
Gente di Montagna
Cittadini Veneziani chi lo avrebbe detto
Come cambia il mondo

Anonimo ha detto...

tutto tace ...

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per tutti gli amici che in questi giorni hanno commentato, creando un inutile dibattito tra essere sersalesi oppure cropanesi !Mi pare che stiate uscendo dal tema "...la tarantino chiede ( e decide ) e colosimo (sancho panza ) provvede ".
Non vi sembra che tutto è rimasto come prima e più di prima ? Mettici anche il concorso e il quadro è chiaro: a Cropani si sta attuando la GRANDE INVOLUZIONE CULTURALE !!!

ELENA ha detto...

bravo anonimo delle 21:01
esatto volevo sottolineare proprio questo
Con uno dei miei commenti
volevo smuovere le coscienze di chi si loda senza glorie
vantarsi del numero di abitanti quando la realta' non viene analizzata
e' veramente segno di ignoranza
vantare cultura e laboriosita' quando la realta' e' ben diversa
so bene che cropani come tantissimi altri centri della presila sono stati culla di cultura ma le cose son cambiate
basta guardare a quello che succede in paese
concorsi truccati,uso di droghe(pesanti o leggere sempre droghe sono),mal gestione delle poche risorse del territorio, e via discorrendo
ahi noi sono frutto di una classe politica che non fa nulla per riportare all'antico splendore le cittadine piu' o meno popolose del comprensorio
il mio suggerimento e':
PER I POLITICI :
MANO SULLA COSCIENZA QUANDO SI SALE DAL PULPITO A PROMETTERE LA LUNA QUANDO SAPETE BENISSIMO CHE E' IRRAGGIUNGIBILE
PER IL POPOLO:
LA VOSTRA ESPRESSIONE DI VOTO SIA DETTATA DAL VOSTRO CUORE NON DAGLI SPECCHIETTI PER LE ALLODOLE CHE ALTRI VI PROMETTONO

EMILIO COSA NE PENSI??

Anonimo ha detto...

concorsi truccati
droga ( leggera o pesante la stessa cosa)
il paese che va in rovina
la Tarantino chiede il Sindaco provvede....

Direi di arrestarli a tutti e mettere
come amministratori del Paese
tutti questi anonimi che si ergono onesti
cittadini
.... che magari sotto sotto sonono ex amministratori( che ben conosciamo )

Non che con questo voglia giustificare l' operato di questa amministrazione
Ma solamente sottolineare la polemica
sterile e non costruttiva

ELENA ha detto...

"ANONIMO HA SCRITTO
tutti questi anonimi che si ergono onesti
cittadini
.... che magari sotto sotto sono ex amministratori"
EH NO MIO CARO ANONIMO SONO UNA SEMPLICE CITTADINA COME TANTI
L'ULTIMA COSA CHE MI VERREBBE IN MENTE DI FARE E'METTERMI IN POLITICA (SE COSI' SI PUO' DEFINIRE)
ANDATE SU GOOGLE CERCATE IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA "POLITICA " FATE UNA VALUTAZIONE ATTENTA DI COSA VUOL DIRE
SE LA POLITICA DI OGGI FOSSE QUELLA, ALLORA SI MI PIACEREBBE!

Anonimo ha detto...

Elena..... ti sei arrabiata ho toccato il tuo punto debole ??

Anonimo ha detto...

si può sapere cosa cè scritto sui volantini che circolano in questi giorni a cropani?(firmati e non)chi sa può aggiornare?grazie antonio

Anonimo ha detto...

Si dice che la Tarantino voglia candidarsi come futuro sindaco,lei sì che risolverebbe i problemi della comunità,con le sue capacità comunicative.Non ha capito che noi cittadini non vogliamo nè lei,nè quel burattino di Colosimo che si lascia manovrare come un ebete.Avete perso la credibilità,a casa dovete ritornare!Un suggerimento.SI PARLA DI SORICAL E DI MAGAGNE,PERCHè NON SI APRE UN'INCHIESTA PER PORTARE ALLA LUCE LA VERITà?

Anonimo ha detto...

L'unico grande capolavoro di colosimo e della sua amica tarantino è stato il contratto-capestro tra il comune di cropani e sorical.
A lei incentivi e promozioni, a lui tanta riconoscenza da parte di lei, ai cropanesi nel c......

Anonimo ha detto...

IL CONTRATTO DELLA SORICAL CON IL COMUNE DI CROPANI E STATO UN GRANDE CAPOLAVORO DI ASTUZIA E COMPLICITA' TRA L'EX ASSESSORE AL BILANCIO NONCHEèDIPENDENTE SORICAL E IL SINDACO. UN'INTESA PERFETTA. SOLO CHE I CROPANESI L'HANNO PRESA IN QUEL POSTO.

Anonimo ha detto...

Scusate se entro a gamba tesa, andiamo direttamente al nocciolo.
Andiamo per ordine. Cropani ha:
1) Un soggetto che ospita don Milingo, raccoglie voti per il campano Gargani ex braccio destro di Andreott e vuole far politica;
2) L'Ex sindaco Capellupo che nella vita ad oggi non ho ancora capito di che vive!Qualcuno mi conferma che vive attaccato come tutti gli ex sindaci al giro di enti ed associazioni? una giostra la cui unica utilità sembra quella di mantenere in vita ex sindaci con denaro pubblico? adesso pure l'ex sindaco Grano è salito sulla giostra...una giostra di mantenuti?mi confermate o smentite?grazie;
3) Ci sono poi i coraggiosi uomini si sinistra, i leader di rifondazione che su Berlusconi si esprimono ma in propria terra per le medesime cose perdono le palle;
4) C'è poi l'avvocatessa che fa politica e tifa per la giovane promessa politica Amato..prospettiva futurista;
5) Barzelletta poi l'alternativa al sindaco Bruno, ma avete visto le foto su facebook della presentazione del PD?Non vi pare di scorgere abbracci con qualcuno che mi pare di leggere ultimamente tra case sequestrate ecc. sulle pagine dei giornali per reati da pelle arrizzata?Mi confermate o smentite?Mi pare eh...verificate voi, Altro che rinnovamento!
6) Ci sono poi i lecchini di Aiello a passeggiare lungo il Paese, il gatto e la volpe, gli advisor...certo che per un politico avere come autista un becchino è proprio segno di un politico attivo e brillante!
7) C'è poi la brillante manager Tarantino. Ma avete ben presente cosa significa essere manager?Il manager per definizione non viene assunto senza concorsi e per chiamata ma per esperienza, titoli e concorsi..ma quante palle ancora dovete bere?ricordate il video e le slide?quante cretinate e tutti ohhh ohhh mamma che brava..quanto siete turduni!

La verità di tutto ciò risiede nel fatto che a Cropani da destra a sinistra amate tutti prender per il culo la popolazione ed esser presi per il culo, a tal punto che vi fottete da soli, uno peggio dell'altro...volete dirmi chi tra tutti questi è degno di sollevare un paese? Ma veramente lo pensate?
Parlate contro la casta e poi la benedite vuoi un caffè? a quello è un grande ha sistemato tizio...ha dato la palazzina a quello...ah si si
VERGOGNATEVI E TROVATE UN PO'DI FEGATO E DI RISPETTO PER VOI STESSI IL PAESE E' VOSTRO NON LORO!

Anonimo ha detto...

E' proprio per una questione di rispetto verso noi stessi che non vogliamo avere più questi personaggi.Ma se la Tarantino e Colosimo hanno fatto l'accordo coatto e disonesto con la Sorical non possono essere punibili?Ancora si vedono in giro,con la faccia da impuniti, fregiandosi della loro carica di Sindaco e di manager,manager di che poi,vogliamo parlare per quale meriti è arrivata alla Sorical?Anonimo.

Anonimo ha detto...

condivido in tutto e per tutto quanto detto dall'anonimo del 14 novembre alle ore 22.56. Questo meritano i Cropanesi.

Anonimo ha detto...

Si può avere risposta dei diretti interessati? Dov'è il pionere Talarico del PD? E dov'è il leader di Rif Com?E i vari lecchini del PDL? La Tarantino? Gli ex sindaci citati mantenuti con i nostri soldi su catene di enti ed associazioni la cui utilità per l'economia è nulla? Dove sono? Diteci che lavoro fate cari ex sindaci e diteci i soldi che ricevete da dove arrivano! Professionisti della politica con lecchetti a strascino...mi auguro il governo Monti vi tolga questi privilegi così imparerete a capire cosa significa lavorare!
Rispondere all'anonimo del 14 novembre ore 22.56 è per voi umiliante!
Ma sopratutto dove sono i vari tifosi?Scorrete le foto sul gruppo facebook e ditemi se questi presunti leader di sinistra hanno un sol grammo di coerenza tra quello che dicono criticando Berlusconi e quello che sostengono a livello locale!

Anonimo ha detto...

vi voglio raccontare una storia:
c'era una volta un piccolo villaggio dal nome Paradopoli, uno come tanti le montagne alle spalle la vallata il mare i boschi il fiume etc,questo villaggio un giorno decise di eleggere i propi rappresentanti,e allora tutti cominciarono a pensare chi potevano essere,c'erano quelli che stavano sulla sponda (centro)-destra del fiume e quelli che stavano sulla sponda (centro)-sinistra,da una parte e dall'altra si discuteva.ma era difficile la scelta. un giorno si fece avanti un abitante del villaggio: il sig Bi. andò da quelli della sponda centro-sinistra e disse:" mi volete come vostro rappresentante sconfiggeremo quelli dell'altra parte" gli risposero un secco NO. allora andò da quelli sulla sponda del centro-destra centro-destra e fece la stessa domanda, dopo averci pensato un pò gli dissero OK. il sig Bi contento cominciò a stringere mani a fare occhiolini "vi prometto sarò il rappresentante di tutti"...intanto la squadra prendeva forma tutta gente conosciuta nel villaggio anche più del sig Bi....arrivo il giorno delle consultazioni e come previsto il sig. Bi vinse(con quella squadra anche il sig z avrebbe vinto)..ma da quel giorno qualcosa cambia il sig Bi dice a tutti da oggi non sarò più il sig Bi ma sarò il Sig CAPO...to be continued

Anonimo ha detto...

cropani coperto di cacca!!!!!!!!!!!!!!!! comunque la colpa è di chi ha eletto questi Signorotti. dio mu te libere do pezzente arricchisciutu!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

leggevo sul giornale di alcune divergenze di veduta tra componenti della stessa maggioranza, qualcuno può illuminarmi?che stà succedendo?

Anonimo ha detto...

Ma non fai un po' fatica dietro quella giacca scura
con quel cappio al collo scusa non hai pietà di te
e non vedi quel sorriso da campagna elettorale
e che dire della tua voce coscienziosa e impersonale
se a te bastano i trionfi dentro un regno di cartone
a noi invece serve un senso serve un'emozione
il fatto è che come tutti tu sei spoglio sotto il sole.
Il re è nudo ma il re non lo sa
lui cammina tra la gente e saluta sorridendo
il re è nudo ma la verità
è che al re piace giocare con il suo scudo spaziale
il re è nudo ma la verità
è che nessuno lo può dire a sua maestà.
Ho solo voglia di parlare non ti chiedo un'opinione
e nemmeno la ragione della tua tranquillità
io vorrei rendermi conto dove guardi e cosa vedi
e con quei quattro resti ce la fai a montare un cuore
per favore lascia stare ti difendi dal dolore.
Il re è nudo ma il re non lo sa
lui cammina tra la gente e saluta sorridendo
il re è nudo ma la verità
è che al re piace giocare con il suo scudo spaziale
il re è nudo ma la verità
è che nessuno lo può dire a sua maestà.
Ma tu guarda che sorriso da campagna elettorale
a lui bastano i trionfi dentro un regno di cartone
a noi invece serve un senso fosse una rivoluzione.
Il re è nudo ma il re non lo sa
lui cammina tra la gente e saluta sorridendo
il re è nudo ma la verità
è che al re piace giocare con il suo scudo spaziale
il re è nudo ma la verità
è che nessuno lo può dire a sua maestà.
Il re è nudo ma il re non lo sa
lui cammina tra la gente e saluta sorridendo
il re è nudo ma la verità
è che al re piace giocare con il suo scudo spaziale
Il re è nudo ma il re non lo sa
lui cammina tra la gente e saluta sorridendo
il re è nudo ma la verità
è che al re piace giocare con il suo scudo spaziale
il re è nudo, nudo... il re è nudo, nudo
il re è nudo, nudo... il re è nudo, nudo
a te bastano trionfi dentro un regno di cartone
a noi invece serve un senso serve un'emozione.

Anonimo ha detto...

Bello forum!
Buon anno a tutti!
Tantissima Amore! [url=http://compraviagraitalia.com]viagra[/url] Buon anno nuovo
ci vediamo dopo Chi la fa l'aspetti.
Dal frutto si conosce l'albero.
La necessità aguzza l'ingegno.
Mal comune, mezzo gaudio.

Anonimo ha detto...

Signori avete visto che faccia tosta il Sindaco? Fa la ramanzina alla Provincia di Catanzaro per la strada Cropani Marina - Cropani ma si dimentica delle sue opere comunali incompiute. Quali?:
1) piazza di Cropani Marina (i lavori sono in corso da circa sette annie ancora non si sa quando finiranno);
2) Palestra di Cuturella (sempra che la ditta abbia lasciato i lavori o non li abbia mai cominciati)
3) Lungomare di Cropani Marina (Sindaco perchè non vedi quando è prevista la scadenza dei lavori ed a che punto sono gli stessi?)
4) Il famoso campanile della Chiesa di Cropani Marina (che fine ha fatto? ed il Prete? (compagno di merenda del Sindaco);
Chiedo al blogger di aprire una discussione sull'argomento e su tutto l'operato del Sindaco. Caro Emilio non ti dimostrare anche tu compagno di merenda del Sindaco mi raccomando.

Anonimo ha detto...

emilio fai tu il ruolo dell'oppositore visto che l'anonimo del 7 febbraio 2012 ore 11:05 non lo sa fare. anzi sarei tanto curioso di sapere se questo anonimo ricopre qualche ruolo nella politica cropanese.

ex sersalese ha detto...

Mi associo all'ultimo commento, anche se è chiaro a tutti che gran parte dei demeriti sono di quel campione di sindaco che abbiamo avuto per dieci lunghi anni, Grano;
Inoltre vorrei far notare come per i lavori del lungomare si è utilizzata la stessa prassi usata per la costruzione della piazza di Cropani Marina, una sfilza di progettisti (tutti devono mangiare) che per giustificare così tanto lavoro di progettazione si sono inventati una serie di cazzate costruttive che non servono a nulla e che hanno di fatto allungato il completamento dell'opera. Come progettista avrei preferito un bravo giardiniere che avrebbe conservato parte degli alberi di ulivo così come fatto per il parco dell'agraria di Catanzaro e dedicato alle piastrelle solo una minima parte del lotto. Sicuramente avremmo da un bel pò un posto dove tutti si possono ritrovare e dove in estate ci sarebbe stata un pò di ombra. Dando un occhiata ai lavori attualmente con tutte quelle piastrelle sembra un bel bagno pubblico, dovrebbero mettere un pò di wc in giro e sarebbe perfetto. Per il lungomare idem, si nota appena si arriva dalla incompleta viale Venezia una bellissima costruzione in cemento così come tante altre inutili in giro. Basterebbe farsi un giro per piazza Matteotti a Catanzaro per capire in che condizioni di degrado appare il cemento dopo un pò di tempo, Traversa voleva demolire il tutto (e sono passati veramente pochi anni dalla costruzione). Chiaramente anche lì tutto quel lavoro di progettazione non era giustificabile se non creando ancora una volta cazzate di cemento. Che bei campioni di progettisti ma soprattutto che bei campioni di amministratori ...

Anonimo ha detto...

forse un ruolo nella politica cropanese c'è lo hai tu caro anonimo delle 12.44. Perchè invece non commenti il post e dici la tua? O forse sei dalla parte del nuovo assessore ai Lavori Pubblici che non sa leggere e proporre neanche una delibera di Giunta. Forse lo fai per crearti un rimorso per averli votati. Vergognatevi state rovinando un paese e la marina soprattutto. Cropanesi di m...a.

Anonimo ha detto...

non ho nessun rimorso per averli votati e li rivoterei. non vedo niente di meglio in giro, nessuna alternativa, nè tantomeno voglio un ritorno al passato.

Anonimo ha detto...

premetto che non mi sento e non voglio fare l'avv. difensore di nessuno, ma per onor del vero è giusto dare i meriti a chi di dovere.
non mi sembra giusto dopo quasi 3 anni di amministrazione cercare le cause del mal governo nell'amministrazione precedente.
da una analisi del territorio oggi su tutto il territorio comunale vi sono 4 pere(tra appaltate,e iniziate):1piazza e 2lungomare cropani m.na, 3IIlotto paese albergo cropani, 4palestra cuturella, tutte opere che, senza timore ti smentita, appartengono alla vecchia amministrazione.
dell'attuale amministrazione è giusto anche ricordare ciò che di buono è stato fatto: per la prima volta si è riusciti a mettere intorno ad un tavolo amm.-assoc-giovani per dare vita a dei programmi estivi che coinvolgevano tutti ed è giusto dare il merito a chi ha portato avanti l'iniziativa(assessore allo spettacolo(?) bhò).
chi amministra può commettere degli errori, l'importante è non perseverare...

ex sersalese ha detto...

Il commento precedente riporta che tutte le opere , senza timore di smentita, appartengono alla vecchia amministrazione.
Per quanto mi riguarda, quindi, per la piazza di Cropani Marina ed il lungomare, la responsabilità di aver approvato progetti francamente assurdi e di non essere in grado di farli completare appartengono alla vecchia amministrazione.
Grano e company (leggi avv. Funaro): dieci anni persi.

Anonimo ha detto...

quando si dice che le opere "appartengono" a qualcuno si intende dire che questi ha avuto l'idea e l'intenzione di cercare i finanziamenti per realizzare l'opera.
non ci vedo niente di assutdo in un idea che voleva e vuole(quando si completerà)dare ai residenti di cropani maria un luogo di aggregazione e di incontro sinonimo di emancipazione culturale di una comunità;se poi sono emersi dei problemi non si possono attribuire a chi voleva realizzare l'opera anche perchè se non fosse così perchè in questi (quasi) 3 anni non se nè venuto a capo?; stessa cosa vale per il lungomare qui con riscontri anke economici positivi per gli operatori e per il territorio una volta completata l'opera. guardiamo con occhio critico(ma una critica costruttiva)e senza pregiudizi.buonasera.

Anonimo ha detto...

Credo che ci sia più incompetenza da parte di chi non riesce a completarle le opere (Amministrazione attuale). Come lo si può essere con un Assessore ai Lavori Pubblici (...) ? Credo comunque che il disegno del sig. Colosimo sia quello di lasciare all'abbandono Cropani Marina. Ricordate quando sbandierava sul palco dei comizi queste opere con tanto di slide. Ricordate quando diceva "faremo i consigli comunali a Cropani Marina e a Cuturella, potenzieremo gli uffici comunali di cropani marina, metteremo un vigile fisso a cropani marina ecc.. ecc.. ecc.. Qualcuno ha visto qualcosa di tutto questo? Queste sono le cose che interessano alla gente. Poi con una minoranza come questa diventa tutto più facile (non riescono a mettere due parole di fila in un consiglio comunale). Cropanesi di "Cropani" vergognatevi tanto tanto. Minoranza vergognatevi tanto tanto.

Anonimo ha detto...

mi pare che il sindaco Colosimo ha ristrutturato la delegazione municipale di Cropani Marina, rinunciando alla sua indennità, mi dite quale altro amministratore ha fatto una cosa del genere? cari anonimi con la memoria corta, dovreste vergognarvi voi.

Anonimo ha detto...

all'indennità ha rinunciato tutta la giunta(la prima intendo), e solo per i primi sei mesi,così mi sembra.quindi ci sono anche gli altri amministratori(6 assessori)che vi hanno rinunciato.verità.

Anonimo ha detto...

Ripeto Cropani Marina ha bisogno di altro. I Servizi ci vogliono lo avete capito o no? E comunque vergognatevi ancora tanto tanto.