2 luglio 2012

"Bruno Colosimo, il traditore". Grano dixit


Bruno Colosimo, il traditore. Il cavallo di Troia “che si è approfittato dei voti della precedente Amministrazione per sedere alla poltrona di sindaco”. E una volta lì avrebbe detto: “Io sono io e voi siete voi”. Antonello Grano, ex primo cittadino di Cropani prima di Colosimo, risponde così alle critiche mossegli dal suo successore nel corso del comizio del 2 giugno scorso.
“Traditore” perché si sarebbe proposto come erede dell’Amministrazione Grano trovandosi su “un piatto d’argento” il Comune per poi fare “di testa sua”. “Cavallo di Troia” perché starebbe usando l’Ente per fini personali. “L’amico di alcuni”, solo di chi gli avrebbe dato il voto. Il sindaco che non ha scrupoli di “sputare nel piatto dove ha abbondantemente mangiato”. Grano misura le parole. Con punto, virgola e sinonimi. E restituisce al mittente tutti “i giudizi negativi”.
Photored e autovelox. “Se lui sta ancora lì è grazie ai residui attivi delle multe”.
Vicenda So.Ri.Cal (società di risorse idriche calabresi). “Noi non abbiamo firmato mai nulla con questa società perché non accettavamo le tariffe in quanto superiori a quelle stabilite dalla Regione Calabria e perché la quantità d’acqua che ci veniva presentata era superiore a quanto veniva effettivamente erogata ai cittadini. E gli abbiamo fatto anche causa. Appena eletto, invece, il sindaco pro tempore insieme al neo assessore al Bilancio, Angela Tarantino, dipendente della SoRiCal, che ha fatto? Ha firmato subito la convenzione”.
Lungomare. “Il progetto che avevamo elaborato era semplice e moderno, pronto per essere realizzato”. Ma poi “l'attuale sindaco ha pensato bene di stravolgerlo combinando un papocchio di portata internazionale. Pensate al muro del pianto e alle altre strutture che sono state poi demolite”.
Mutui. “Abbiamo ottenuto dei finanziamenti per la piazza di fronte alla Chiesa e Viale Venezia. Opere importantissime per Cropani”. E per il Paese Albergo. “E’ grazie a questi soldi che è stato possibile dare lavoro ai cropanesi. E di cui lui va fiero”.
Non lo cita mai per nome. Neanche Colosimo aveva azzardato tanta considerazione. È usanza tutta locale. Questa di parlare di qualcuno senza citarlo. Fa male chiamarlo con il suo nome proprio. Soprattutto quando si è cugini, oltre che patrigni e figliocci in politica.

105 commenti:

dall'arvani con estrema disillusione ha detto...

@ 16:07 l'ultimo sopravvissuto del genocidio cropanese, tieni duro, in molti siamo dalla tua parte..
sul comizio, è bello quando si rompono le alleanze, diventa uno sputtanamento generale, e le feci vengono a galla..per me adesso c'è 1 solo dato, i cittadini sono stanchi, vogliono legalità e trasparenza. mi chiedo se a Cropani esista un uomo che possa rispondere a queste esigenze, e se soprattutto sia disposto a sporcarsi le mani con la non più nobile arte della politica..

Anonimo ha detto...

a cropani non hanno mai voluto la legalita, ma solo poter mangiare il piu' possibile con favori e altro dal comune. Lo si e' fatto con tutti i sindaci e lo si fara' sempre fin quando le persone nn capiranno che il paese allo sbando lo hanno portato anche loro, con il loro comportamento. Si dice che il sindaco rappresenti il paese, ora bisogna cercare di capire se le persone si sentono rappresentate da tutti questi sindaci passati negli anni (compreso quello oggi in carica).

Anonimo ha detto...

sig. Dall'arvani, Cropani è andato vicino ad avere quello che Lei chiede: giovane, con le palle a detta delle lobby e loro uomini che da Catanzaro a Crotone strozzano Cropani, libero da ogni carrozzone politico e credo avrebbe portato Cropani sullo scenario nazionale. Aveva le idee chiare; quello che mi colpì di lui in particolare è stata la sua idea dei rifiuti, dare una forte scossa, spedirli all'estero costa meno che smaltirli in Calabria, ci aveva visto bene, lo copiarono in Italia. Dare decoro adottando i cassonetti interrati (già in uso in molti paesi) Importare poi un sistema di depurazione già adottato in note mete turistiche estere (costa il 70% in meno del nostro) e puntare al Giappone, dove ci sono ampie disponibilità di gruppi e fondi di investimento con liquidità in eccesso e disposti a realizzare villaggi turistici dove far confluire milioni di giapponesi sempre in movimento ecc., una risorsa, una ricchezza per Cropani che ancora pende dalle labbra di politici locali e non riesce a guardare oltre il proprio confine. Avevo scommesso su di lui proponendolo, ma Cropani è cruda, ama il potere, lo venera e si inchina bruciando tutto. A.

Anonimo ha detto...

ma sto paese albergo a cropani funziona o no?

angela tarantino ha detto...

Buongiorno a tutti.
purtroppo non ho ascoltato il discorso di Antonello Grano, quindi non posso giudicare quanto detto dallo stesso. Ma per chiarezza di informazione voglio rispondere a quanto riportato nell'articolo.

Le tariffe applicate da SoRiCal SONO APPROVATE DALLA REGIONE CALABRIA, sorical si limita ad applicarle (gli atti sono pubblici e mi meraviglio di una svista del genere). Quindi le tariffe non possono essere nè più alte nè più basse perche è la Regione stessa che le determina e le approva.

Inoltre il Comune di Cropani non ha mai pagato il servizio idrico nè alla Sorical nè alla Regione Calabria sin dal 1981, ben 31 anni, mentre i cittadini di cropani in questi 31 anni le bollette le hanno sempre pagate puntualmente.

Allora, mi chiedo, perchè se i cittadini pagano il comune non deve pagare il servizio? in questo modo non si corre il rischio di pagare interessi di mora e altri maggiori oneri che sarebbero sempre a carico dei cittadini che non hanno colpe avendo pagato puntualmente le bollette ogni anno?

io credo che se si contesta il quantum di un servizio non si può responsabilemte negare che il servizio è stato reso, nel senso che una amministrazione può scegliere di pagare di meno di quanto richiesto per lecite ragioni, ma non di pagare ZERO.

Caro Antonello, sono certa che apprezzerai il mio contributo alla chiarezza di informazione che ho ritenuto dovuta, anche perchè come sai bene è un problema che Cropani si porta dietro da oltre 30 anni. Ti rinnovo la mia stima.

Buona giornata a tutti
at

Anonimo ha detto...

un grande comizio per un grande sindaco del passato con la speranza di rivederlo tra 2 anni... cara tarantino perchè non spiega ai nostri lettori che con quella firma del comune di cropani lei ha avuto una promozione??? su c'è lo spieghi per benino come è andata... diciamolo che lei è il sindaco avevate tutto da guadagnare firmando a discapito del comune di cropani, si vergogni, ed ha ancora il coraggio di intervenire e rispondere?? delle sue barzellette cropani ne è stufa e lo capirà, insieme al suo sindaco, tra 2 anni... distinti saluti

Anonimo ha detto...

Anonimo.La Tarantino sempre più patetica con i suoi interventi sulla trasparenza e sull'onestà!Da quale pulpito viene la predica,non ha capito che ci ha stufati,(....) piccola arrivista che non ha scrupoli (....)per arrivare ai suoi scopi...Vi prego se ancora una morale c'è fatela tacere...o visto che siamo in democrazia e tutti hanno diritto di esprimersi (....)

NotaBene del blogger
(....) omissis del blogger

dall'arvani with spinningballs ha detto...

@ A.(02 luglio 2012 10:30)
indubbiamente idee innovative, promettenti, stupende, soprattutto perchè ecocompatibili quelle sui cassonetti e sul nuovo depuratore, peccato che siano rimaste solo idee (correggetemi se sbaglio, ma io non ne ho saputo nulla del depuratore e i cassonetti li vedo ancora), o forse è meglio definirle promesse mai mantenute, anzi chiamiamole col loro nome: punti di un programma elettorale che sono finiti dritti dritti nel cesso e insieme ai liquami delle fogne bypassano il vecchio e stanco depuratore e finiscono in mare. e scusatemi x le mie volgarità e per la totale assenza di formalità nei confronti degli altri user, sono solo un bifolco e sono pure abbastanza stanco di queste porcate..

angela tarantino ha detto...

Ciao Anonimo delle 14.20

Fatela tacere? e come? e soprattutto chi mi dovrebbe far tacere? giusto una curiosità...

cmq è stato divertente leggerti, non sei riuscito ad entrare nei fatti in questione e ti sei limitato ad inveire sulla mia persona (forse perchè ci conosciamo?!), come se questo portasse il bene della collettività.

Ho fatto un tuffo negli anni '90 quando molti volevano far tacere alcuni magistrati, lungi da me il paragone, ma il tuo post a mio insignificante avviso ha dei toni poco democratici nell'era della comunicazione !

Stai sereno, non ti arrabbiare, basta che non mi voti, nell'ipotesi che mi ricandidi, e tutto "si aggiusta", o almeno lo speriamo.
A presto.
at

caronte.m ha detto...

come mai la signora Tarantini non commenta sui fatti che stanno accadendo a Cropani?
1) per il muro della vergogna cosa dice
2) per i cani avvelenati
3) per il lungomare
4) per le minacce dell'articolo precedente
5) del degrado nel territorio e del depuratore
6) se non erro tanto tempo fa il giornalista Grimaldi ...trovato con internet è tutto facile( http://emiliogrimaldi.blogspot.it/2010/01/cropani-anno-nuovo-fogna-vecchia-prove.html in altre parti i topi ballano a Cropani fanno di più rosicchiano anche i fili della corrente.
per fortuna che alcune persione si sono dimesse , che vergogna sindaco
che vergogna Tarantino , a proposito il caldo picchia in testa o la colpa maggiore sono i " FUMI " per l' erba i rifiuti che bruciate. ,

Anonimo ha detto...

cara tarantino vedo che lei si è limitata a rispondere all'anonimo delle 14:20 se pur con arroganza e strafottenza, perchè infondo sa che quello di cui costui l'accusa forse è vero, ma perchè non rispondiamo al mio primo commento delle 13:56??? questa benedetta promozione c'è stata o no?? si sta facendo la splendida grazie al malcapitato comune di cropani o no??? vogliamo risposte vere no frasi fatte che ormai non convincono più a nessuno

il chiurito ha detto...

seeee vabbò un cavallo di troia...non esageriamo, al massimo un pony! comunque gran bella allusione, stima per questo insulto tra le righe ma comunque politically correct...XD

angela tarantino ha detto...

Buongiorno,
non ritenevo necessario rispondere all'anonimo delle 13.56 per il semplice fatto che la considero una strumentale scorrettezza nei confronti della mia professionalità, il cui giudizio non spetta certo ad un anonimo di un blog.
Del resto capisco che forse le tue esperienze di vita le pensi siano anche le esperienze degli altri. Ma sai, non è sempre così.

Ad ogni modo, pur consapevole che non hai nessuna voglia nè interesse di accogliere la verità per com'è, nè di verificare alla fonte, magari con la mia Società, il tuo dubbio, mi limito a dirti i fatti.
La mia promozione non è affatto dipesa da Cropani, semplicemente per due logici motivi, come ho già detto ho comunicato ufficialmente alla mia società e al Comune che io non gestisco in tal senso il comune di Cropani, quindi i meriti e i demeriti non sono i miei, inoltre in tutta franchezza per il lavoro che faccio, su 409 comuni, Cropani rappresenta una goccia nel mare, quindi anche se fosse non sarebbe giustificabile per una S.p.A. Ma questa è un'altra storia.

Ergo, purtroppo per te, con un sereno pizzico di soddisfazione, ti comunico che le mie promozioni passate, l'ultima e spero le altre che ci saranno in futuro sono dipese solo dalla mia professionalità e dal Management che le ha apprezzate.

Lo so che questa notizia ti rende triste, ma se ti impegni presto troverai altri elementi per tentare di insultarmi o screditarmi. Non lo so ad esempio che sono nata grazie ad una raccomandazione politica !!!! ahahhahahhahahhahh

Forza e coraggio, anche in questo ci vuole un pò di impegno, ma ce la puoi fare !

Buona giornata a tutti i lettori !

ex sersalese ha detto...

Ne ho le scatole piene di tutta sta gente che usa il blog solo per insultare senza mai dire niente di niente. La Tarantino esprime la sua opinione, se non si condivide bisogna almeno dire il perchè, con argomenti, dire che è una arrogante ed arrivista non ce ne frega niente. La Tarantino afferma che il comune non ha utilizzato i soldi delle riscossioni acqua per pagare la Regione o successivamente la Sorical per l'acqua prelevata. E' vero o no? E tu ignorante che non sei altro te la prendi per la promozione della Tarantino e non ti incazzi con Grano e i precedenti sindaci che hanno incassato i nostri soldi delle bollette e non hanno mai pagato l'acqua della Regione? E tutti sti soldi dove sono finiti? E noi di Cropani Marina che ne abbiamo avuto? Nulla, se non il debito con gli interessi per i prossimi anni. E c'è ancora gente che vorrebbe ancora Grano come sindaco. A fare cosa? A farsi i giretti sulla ruspa per farsi vedere che lavora quando invece su di una scrivania non è in grado neanche di leggere o scrivere; e quando fa i comizi neanche di parlare...

Anonimo ha detto...

ex sersalese tu e la tarantino ritornatevene a sersale.... bye

dall'arvani inappropiatamente ha detto...

"Anonimo ha detto...
ex sersalese tu e la tarantino ritornatevene a sersale.... bye"

ecco la perfetta espressione dell'ottusità cropanese, piaga dilagante...

permettetemi lor signori una domanda forse fuori luogo, ma perchè l'ex vicesindaco Falbo è stato silurato? questa non me l'ha spiegata nessuno...

Anonimo ha detto...

salve a tutti,non mi piace insultare nessuno, non lo trovo costruttivo, ma vorrei solo fare una riflessione:
vicenda comune-sorical, chi ci dice che se (FORSE) l'attuale maggioranza, NON avesse SUBITO sottoscritto la convenzione con sorical, facendo uno sforzo per portare avanti le ragioni dell'ente, il comune avrebbe avuto un beneficio maggiore, rispetto allo SCONTO di poco più di 200 mila euro?
sconto riconosciuto per quale motivo?(malfunzionamento dei contatori?)e se le altre tesi sostenute dall'ente(amministrazione precedente)fossero state valide in giudizio?forse TUTTI ne avremmo beneficiato.
FORSE ERA IL CASO DI FARE UN ULTERIORE SFORZO PER IL BENE DI TUTTI.

ex sersalesi ha detto...

se noi sersalesi ce ne torniamo a Sersale a Cropani Marina torneranno a pascolare le pecore. E non mi riferisco solo agli erbivori ...

Anonimo ha detto...

caro ex sersalese.....sarebbe molto meglio avere sul territorio "le pecore" anzichè GLI ASINI COME TE!!!!! Da Sersale siete venuti a Cropani ad imparare un po di civiltà... e questo lo dovete ad un Cropanese che il periodo delle assegnazioni delle terre, il signor Basile, assegnò i terreni a mare a tutti i Sersalesi. Quindi stai zitto o, in alternativa, tornatene a Sersale.... tu puoi stare solo nelle castagne.

Anonimo ha detto...

Le minestre riscaldate non hanno mai funzionato...e lo sappiamo tutti!! Se poi si deve scegliere il male minore..continuiamo a farci del male!

Anonimo ha detto...

credo ke tnt cose dette dagli anonimi siano vere, e cmq ognuno è libero di esprimere la propria opinione, x qnt riguarda l'ex sersalese ke sembrerebbe un fans della tarantino e purtroppo ancora nn è un reato punibile! mi sa ke dovresti un pokettino tornare sulla terra e cercare di essere meno arrogante nel sparare a zero sulle persone cm hai fatto parlando di GRANO, se la mattina alzandoci ci vestissimo tt cn un pò di umiltà forse il nostro bel paese sarebbe migliore.. poi x qnt riguarda le pecore da pascolare nn so cosa ci vedi di male(magari me lo spieghi) visto ke ho un'azienda ovina. i sersalesi sn sempre state xsone x bene e rispettose nn so a te da dv ti esce tnt arroganza( senza voler nnt di male a sersale... se ritorni a sersale solo qlk castagna puoi raccogliere) detto qst credo ke cropani e cropani marina hanno bisogno ancora di tnt oriundi (persone x bene) disposti ad investire nel nostro territorio! distinti saluti.. il consigliere comunale GRUPPO AUTONOMO Giuseppe Scumaci

caronte.m ha detto...

Signora Tarantino vuole rispondere a queste domande?
caronte.m ha detto...
come mai la signora Tarantini non commenta sui fatti che stanno accadendo a Cropani?
1) per il muro della vergogna cosa dice
2) per i cani avvelenati
3) per il lungomare
4) per le minacce dell'articolo precedente
5) del degrado nel territorio e del depuratore
6) se non erro tanto tempo fa il giornalista Grimaldi ...trovato con internet è tutto facile( http://emiliogrimaldi.blogspot.it/2010/01/cropani-anno-nuovo-fogna-vecchia-prove.html in altre parti i topi ballano a Cropani fanno di più rosicchiano anche i fili della corrente.
per fortuna che alcune persione si sono dimesse , che vergogna sindaco
che vergogna Tarantino , a proposito il caldo picchia in testa o la colpa maggiore sono i " FUMI " per l' erba i rifiuti che bruciate. ,

Anonimo ha detto...

che ci potete fare il consigliere tarantino (...) dopo il successo del comizio dell'ex sindaco grano che ha radunato centinaia di cropanesi, lei e il SUO tagliolo tremano come (...) eppure le temperature non sono cosi' basse...!!!
PRESTU MA VINDE IATI ALA CASA
STATE AMMINISTRANDO UN COMUNE O MEGLIO " MINESTRANDU " NON SIETE MICA SUL SET DI BEAUTIFUL
LOVE
KISS

NotaBene del blogger
(...) omissis del blogger

ex sersalese ha detto...

la mia provocazione era chiaramente rivolta all'anonimo e ai tanti che la pensano come costui, che invita il sottoscritto e la Tarantino a tornare a Sersale. Questo elemento non ha ancora capito che i sersalesi contribuiscono molto concretamente all'economia di Cropani Marina e quindi al comune di Cropani (quasi tutte le attività si svolgono giù). Per quanto mi riguarda della Tarantino non me ne frega niente, così come non mi sono mai interessato alle sue vicende personali; solo i bigotti si scandalizzano per un pò di fumo, quando magari fanno finta di non sapere che i propri figli le canne se le fanno eccome. Su Grano esprimo la mia opinione sia perché personalmente ho verificato la sua incapacità per un caso che mi riguardava, ma soprattutto NESSUNO può negare che nei suoi anni di sindaco a Cropani Marina si è verificato un totale immobilismo per qualsiasi attività da parte dell'amministrazione e di questo sono convinti la maggioranza degli abitanti. Vorrei inoltre dire che la mia non è arroganza ma incazzatura, perché quando si spendono tanti soldi per la casa (a Cropani Marina costano), per le tasse comunali (record nazionale per addizionali e acqua già dal 2007) e si vede che il comune non ne reinveste nulla sul territorio ci si INCAZZA molto.

angela tarantino ha detto...

Caro Caronte delle 18.46 con annesso sollecito delle 22.06...

Ho letto il tuo post e fino alla prima parte ho detto tra me e me, finalmente qualcuno ha interesse a ricevere informazioni sui problemi del territorio.

Quindi ho pensato: tranne la 1 e la 3, alle altre non so rispondere, la 4 e la 6 non ho seriamente capito la domanda e la 5è troppo generica e ho difficoltà a reperire informazioni, come se dicessimo parliamo della Natura !

Comunque alla fine ho pensato: chiedo notizie agli Amministratori e cerco di trasferirle sul blog per rispondere alle tue richieste.

Pronta per la missione, mi organizzo mentalmente, e poi ? Eccololà, nella seconda parte ho visto che già hai espresso un giudizio con annessa sentenza, e di nuovo ho pensato (a volte lo faccio!): Così come il migliore dei giudici, certamente Caronte conosce già le risposte, le ha valutate, confrontate con altre informazioni, e poi ha maturato il suo giudizio "insindacabile": Vergogna !!!

Per cui, mi sono sentita subito sollevata, contenta, perchè Caronte aveva già avuto le risposte che voleva, e io quindi avevo recuperato un pò di tempo per me ! Caronte ti devo un favore !



PS: Me la concedi un pò di ironia tra tante ingiurie ?
Alcuni atteggiamenti, come quello del tuo post, o li prendo con ironia (che in greco vuol dire "distacco" se non ricordo male. hihih) oppure rischi di scoraggiarti nel cambiare il mondo a soli 30 anni, ed è triste.

PERDONAMI hihihihi ! a presto
at

angela tarntino ha detto...

Ma ragazzi ... nel 2012, nell'epoca della globalizzazione, dell'apertura dei internazionali, le multiculture, etnie, internet.. ancora si parla in giro di "cropanesi doc" e "cropanesi oriundi"

NOOOOO ! Allora vuol dire che stiamo cercando di arrivare sulla luna con una bicicletta !!!


Giuseppe Scumaci su questo punto condivido alla grande con te !!!

Solo me la togli una curiosità?
Perchè GRUPPO autonomo? non sei da solo o mi sono persa qualcosa ?

ciao ciao
at

angela tarantino ha detto...

L'ultima e poi vado a dormire...

Ex sersalese delle 23.50 mi sei proprio piaciuto ! non so chi sei ma sono io ad essere un tuo fan sfagatato, anche se mi ingiurierai sarò sempre una tua fan !

FINALMENTE SI E' SENTITO UN SUSSULTO DI DIGNITA' FINALIZZATO A CAMBIARE LE COSE E NON A FARE SALOTTO !!!

BRAVOOOOOOO BRAVOOOOO BRAVOOOOO

Ti stimo fratello ! ahahahahah
10, 100, 1000, di questi sussulti bastano per invertire la rotta !!!!

at

Anonimo ha detto...

egregio ex sersalese sa cosa mi rattrista!?? il fatto ke è incazzato, a vostro dire, e continua a difendere qst amministrazione, cosa è stato fatto in qst 3 anni x reinvestire sul territorio??? forse è dalla parte sbagliata.. forse dovrebbe essere un tantino incazzoto cn qst maggioranza, a tempo perso vada a farsi una passeggiata sul lungomare e si incazzi x benino.. la c'è molto da essere incazzato, oggi è 4 luglio eeh!! Giuseppe Scumaci

Anonimo ha detto...

sisi ineffitti ho sbagliato a scrivere GRUPPO... pardon, mah se guardi bene sn autonomamente-solo anke se siedo tra i banki del gruppo di PROGETTO CROPANI.. ma purtoppo nn c'erano banki ke stanno al centro nela sala consiliare.. ciao ciao Giuseppe Scumaci

Anonimo ha detto...

Ma dico io..Voi cropanesi siete ridicoli..Siete lo zimbello del sud Italia... Fate a gara a chi fa la figura di merda piu' grande..Prima li votate, anzi ci litigate pure per vederli seduti li' in comune e poi vi lamentate? Cercate di CRESCERE..Di spendere meglio i vostri voti e le vostre idee..In un comune c'e' bisogno di cose semplici..I SERVIZI.. Il funzionamento di luce, acqua, fogne ed il rispetto delle opere pubbliche.
Avete voluto la cacca?? L'odore e il tanfo non vi piacciono?? Ora tenetevela..Siete voi cittadini che, non essendo uniti, avete provocato tutto questo..Almeno cercate di imparare dai vostri errori..Fatelo per i vostri figli..Per il loro futuro...
P.S.: E non parlate dei sersalesi per favore..Sersale e' un esempio da seguire..Una cittadina di gran lunga superiore sotto tutti i punti di vista..Non confondiamo l'oro col piombo..Le uniche pagliacciate da far ridere il pianeta le potevate vivere solo voi...SERSALE e' fatta di gente seria e laboriosa e scusate se queste caratteristiche sono state trasportate a Cropani marina, dove vi sono non solo sersalesi, ma anche belcastresi e gente di paesi limitrofi...Gente che sa vivere bene insieme...

dall'arvani criticamente ha detto...

@ Angela sei simpaticissima, ironica ecc. ecc. però secondo me, ne una critica pesante ne una satira violenta, possono essere utilizzate come scusa da parte di un personaggio pubblico come te al fine ultimo di non rispondere a domande importanti come quelle di caronte.m, non fare come il tuo boss che fa finta di rispondere e poi parla del nulla cosmico. ti dimostri disponibile e comunicativa e poi eviti queste questioni spinose? comunque a quanto ho capito la promozione alla fine c'è stata, le solite coincidenze...ma sta roba non si chiama conflitto d'interessi? poi sul tuo cambiare il mondo a 30 anni consentimi di avere qualche dubbio, sembri un ingranaggio così perfettamente integrato in questo sistema che pare impossibile che tu voglia cambiarlo..
comunque l'ex sersalese ha ragione, sia per le tasse, sia per il falsissimo perbenismo Cropanese, sia per Antonello Grano, a suo tempo non è stato tutto rosa e fiori e se siamo in queste condizioni molte colpe sono anche sue..

Anonimo ha detto...

contratto comune cropani-sorical ?? ebbene si la signorina tarantino oltre ad una promozione professionale ha percepito anche un indennizzo di circa 8.000 euro adesso ognuno si faccia la sua bella opinione di chi è costei...
VERGOGNATI ancora hai la faccia tosta e il coraggio di intervenire (...)

NotaBene del blogger
(...) omissis del blogger

Anonimo ha detto...

negli ultimi anni nella cittadina si è creato un clima di odio e tensione sociale che non HA PRECEDENTI.
la rivoluzione che è stata attuata negli ultimi 3 anni è stata questa, altro che rivoluzione culturale,(sarebbe il caso di parlare di INVOLUZIONE).le persone hanno paura di parlare di dire le proprie idee liberamente.
e mi chiedo qual'è questa paura?perchè?
ps. mi dicono (e confermano)che la sera delle comunicazioni dell'ex sind. grano non c'era nessuno della maggioranza(ne sind ne assessori ne consiglieri e ne sostenitori)
ci sarà stato qualche ordine dall'"alto"?

Anonimo ha detto...

@ Anonimo del 04 luglio 2012 15:17 quoto il tuo post in pieno, ma devo corregerti, ordini non dall'alto, ma dal BASSO! in quel di Cropani ogni riferimento al sindaco non è assolutamente casuale! so bene che leggerà questi commenti, e dal basso della sua statura gli brucerà tremendamente...ahahah

mattia ha detto...

alla dottoressa Tarantino chiedo del perchè non vuole rispondere alle domande poste dal signor Caronte , noto che quando vuole interviene su questo blog, strano non vedere commenti quando si parlava del " fumo" qui vuole fare campagna elettorale , qui se la suona e se la canta , qui non vuole ammettere e rispondere , perchè secondo lei gli assessori si sono dimessi?...

angela tarantino ha detto...

Buonasera a tutti,

All'anonimo delle 12.43:

e io ti AGGIUNGO: borse di studio per merito sin dal liceo, poi paghetta familiare all'università (di cui ogni settimana dovevo fare il penoso rito del rendiconto! - chi è ancora studente sa di cosa parlo hihihih - poi rimborso spese minime per carburante durante il tirocinio,aggiungi poi paghetta al lavoro part time, poi mi pare una cinquina nel Natale 2007 eee... mmmm... a si, il contributo fisso della nonna al compleanno !

Però, a parte gli scherzi, mi hai messo una pulce nel'orecchio: vuoi vedere che AVANZO 8.000 euro !! evvivaaaaa !!! Domani faccio un casino perchè me le devono dare e gli stampo anche il tuo post come prova !!! ti farò sapere, appena me li danno una pizza è tua per la notizia...

yaba daba doo !

angela tarantino ha detto...

Caro Giuseppe,

sai che pensandoci bene, adesso che il consiglio comunale si confronta tra 3 linee e posizioni di pensiero, Magg - Min- Auton, potrebbe essere una fase di aricchimento, un qualcosa di positivo.
Non riesco a fare una valutazione ampia per la poca esperienza della politica, però lo vedo quasi come un allargamento della rappresentanza democratica. non credi?

Tu sei convinto che Cropani nel tempo può diventare tra le eccellenza in Calabria su vari aspetti? se su questo siamo d'accordo mi auguro che prresto in consiglio comunale ci possiamo confrontare sul COME. sarebbero dei consigli comunali stimolanti e affascinanti vero?! speriamooooo

un abbraccio
a presto
at

ex sersalese ha detto...

Ho seguito il consiglio di Giuseppe Scumaci ed ho fatto una passeggiata sul lungomare. In effetti la situazione sul primo piazzale non è delle migliori, d'altronde gli errori sono da imputare sia ai tecnici che all'amministrazione. A Cropani Marina ai lavori che durano anni ci siamo abituati, la piazza incompleta è veramente un problema (qualcuno potrebbe anche obiettare che di problemi più urgenti ce ne sono altri e la puzza di fogna che si sente in alcune vie ce lo ricorda). Tuttavia ho notato che è ancora in piedi il vecchio cartello di inizio lavori del lungomare; sai Giuseppe quale anno è indicato per la consegna dei lavori? Il 2007, per cui i lavori avrebbero dovuto iniziare il 2005 e concludersi circa due anni dopo. Colosimo è sindaco dal 2009, quindi spiegami come mai fino ad allora il lungomare è rimasto in quelle condizioni.

angela tarantino ha detto...

Ciao Mattia,
vuoi parlare del FUMO?
Parliamone:
SI HO FUMATO UNO SPINELLO
duqnue la novità? l'ho perdonato a me stessa, dopo un duro periodo, quindi non mi offendi, nè mi arrabbio,nè mi vergogno. Mi è dispiaciuto ma solo per il danno che ho creato a me stessa e se permettete a me stessa ci penso io e solo io !!!

un abbraccio Mattia, comunque non vorrei che il tuo diventi un pensiero fisso, mi raccomando non farne uso non ne vale la pena !!

angela tarantino ha detto...

Ciao dall'Arvani criticamente...

Il mio tempo libero, come anche il tuo,è prezioso più dell'oro, e se lo impegno a fare un qualcosa di buono anche solo a fornire una informazione, dovendo anche fare lo sforzo di recuperarla da altri, non essendo argomenti che afferiscono strettamente a quello di cui mi sono occupata in passato,
pretendo che ci sia dall'altra parte almeno la voglia di acquisire quella informazione, al di la se piace o meno.

Se Caronte ha già sputato sentenza si merita forse il mio tempo libero? Secondo me NO.

Essere un personaggio pubblico non significa perdere la DIGNITA' di essere una persona, una donna, non sono dell'idea che per un Amministratore "il cliente ha sempre ragione! e che siamo in un ristorante...

Se Caronte vuole veramente sapere, saprà anche come chiederlo e per me sarà un piacere fare informazione (Emilio giuro che non ti voglio rubare il mestiere !)

Invece ho piacere a rispondere alle tue perplessità, considerati i modi. Nel momento in cui mi autoescludo nel rapporto tra Sorical ecropani attraverso le note che ti dicevo nel precedente commento, non c'è conflitto d'interesse, non lo so a me sembra chiaro, poi dimmi tu.

A proposito ma è davvero così importante la mia promozione ? tu pensi che se Cropani è quella che è,dipende dalla mia promozione ? Non ti sfiora veramente l'idea che la mia carriera è dipesa da altro, che non è certamente Cropani (ti confesso che la mia Società quando mi sono dimessa a settembre da Assessore a momenti mi faceva una festa, era più che felicissima di avermi a tempo pieno).

La mia vita professionale è lontana mille mglia da Cropani e voglio che rimanga tale, fa parte della mia vita privata, ed è il frutto dei miei sacrifici in una terra dove il clientelismo la fa da padrona.
Sono certa che comprendi e condividi.
E poi scusa tra tutti, solo io ho un lavoro ?!

Sono completamente avulsa dall'"ingranaggio che dici tu, è la mia prima esperienza in politica, nè fino a tre anni fa ho mai pensato di fare politica, non ho collegamenti con partiti o particolari personaggi politici, quindi in tutta sincerà credo veramente che questa sia solo l'impressione che hai di me, se ci conoscessimo lo verificheresti tu stesso. Comunque è una tua impressione e la rispetto.

Secondo me, il fatto di avere in testa in modo chiaro, il modello di sviluppo per Cropani, (solo perchè ci ho lavorato molto tempo, sin dalla tesi di laurea) mi fa sentire a mio agio nel parlare, mi sono sentita a mio agio nel realizzare quel poco o molto che ho fatto nei primi 2 anni e mezzo.
secondo me questo fa si che la gente, come anche tu, mi considerino una maga circe della politica... Attenzione è tutto un abbaglio, come una stupida continuo a parlare da sola di Modello di Sviluppo, nenche mi
si chiede cosè, com'è fatto.

La verità è che non mi calcola nessuno su questo tema. Però non mi scoraggio sono convinata (come mi disse qualcuno) che lo Sviluppo si può fare anche senza la politica, sto pensando, pensando, pensando...

A presto.
at


ps: cavolo com'è tardiiiiii ! 01.25Buona notte a Tutti.

Anonimo ha detto...

cara angela, forse tu nn sai ma già in passato nel consiglio comunale si è verificato ke nei banki d'opposizione, (xkè anke se da autonomo siedo cn l'opposizione) sedessero consiglieri di diverso pensiero e posizione politica.. è successo nel consiglio 95-99 cn 3 gruppi politici (magg-min- e min bis).. e dal 2004-2009 anke allora cn 3 gruppi politici.. qnd nn sarà nè il primo consiglio e nè l'ultimo o forse si, xkè cm tu saprai dalle prossime tornate elettorali il numero dei consiglieri scende da 16 a 7 (e x una lista sconfitta far scattare un consigliere nn è facile, e ve ne renderete conto tra 2 anni).. credo ke forse in qst ultimi 2 anni della vostra amministrazione abbiamo l'ultima possibilità di mettere a confronto diversi opinioni e pensieri (sempre se voi della maggioranza avete ancora qlk idea da proporre) qnd invito tt ad essere un pò più propositivi! x qnt riguarda cropani devi sapere ke una volta era il fiore all'okkiello del nostro circondario, poi se voi x farci diventare tra le eccellenza in calabria intendete x esempio iniziare a far kiudere il giudice di pace (giusto cm primo obiettivo) bèè credo ke presto diventeremo capoluogo!sai cos'è!? ke a parole costruiamo tt castelli ma poi cn i fatti ci accorgiamo ke erano tnt belle storielle x bambini.. cn qst kiudo dicendo ke nel mio cuore c'è la speranza ke in qst 2 anni le tnt parole le trasformiate in fatti x il bene del nostro paese, xkè cropani e i cropanesi si merita molto di più!!! ciaooo ciaooo Giuseppe Scumaci

angela tarantino ha detto...

Buongiorno Giuseppe,
anche io mi auguro fortemente le stesse cose, speriamo che l'esecutivo porti a termine il programma.

A proposito, se hai un suggerimento sul modo di non far chiudere l'ufficio del Giudice di pace ti prego, nel prossimo consiglio o anche prima, di fornire il tuo contributo agli attuali Amministratori in questo senso. se gli diamo una mano a capire come fare forse ci sono delle possibilità che non chiuda.

aspetto tue.
grazie mille, un bacio.
at

angela tarantino ha detto...

Giuseppe volevo solo fare un'altra riflessione insieme a te:

ritengo che la definizione di POTERE è quella di " POTER FARE", ecco perchè mi auguro che chi attualmente ha il potere di fare realizzi i progetti condivisi nel programma o anche altri nuovi progetti, finalizzati al miglioramento della vivibilità di noi tutti cittadini.

Solo chi può fare e non fa si carica di una responsabilità rispetto alla comunità, chi non ha gli strumenti per fare è uno spettatore arrabiato e impotente !!!
Ecco perchè sto pensando a come fare Sviluppo fuori dalla Politica !!

Anonimo ha detto...

per l'ex sersalese. Il cartello che hai letto non è relativo al lungomare bensì ai lavori di viale Venezia. Leggi bene se lo sai fare.

dall'arvani moderatamente ha detto...

Angela la richiesta di Caronte.m è semplice:qual'è la tua posizione rispetto a quei temi. se prendessi una posizione netta ne guadagneresti in credibilità, credibilità che ti sei giocata dal mio punto di vista non per la storia del fumo (quelli sono affari tuoi) ma per questa storia della sorical che per me è davvero poco trasparente. al di là di tutto è un peccato che tu abbia scelto di candidarti con Bruno, è stato un grande errore. lui ha l'occhio fino, vede bene le potenzialità dei giovani e le sfrutta a pieno per prendersi i meriti, anche i tuoi. ma per la sua prepotenza, per la sua superbia, e per la sua insensibilità a temi molto delicati, ne andrai di mezzo anche tu, che secondo me, (al di la della storia sorical, per la quale devi consentirmi di dubitare) sei una persona in gamba, ho visto il tuo impegno e la tua propositività, sui quali non si può discutere. adesso però dacci qualche risposta, in fondo quelle domande riguardano le tue opinioni! (tanto come dice Bruno lo sappiamo tutti come sono andate le cose... che poi a me sa tanto di mea culpa, mea culpa, mea culpa)

Anonimo ha detto...

cara angela il fatto ke voi adesso kiedete proposte x nn far kiudere il giudice di pace è troppo facile è troppo tardi! xkè nn avete convocato un consiglio comunale qnd ancora facevamo in tempo x avanzare proposte??? devi sapere ke le preture ke avrebbero dovuto kiudere erano 19.... 18 si sn salvate e 1 qlla di cropani è morta, xkè avete abbassato la testa ed avete detto SI SIGNORE, VOI ORDINATE E NOI ESEGUIAMO TNT ST'EDIFICIO A KE CI SERVE?? NOI NN SAPEVAMO NEANKE KE FOSSE UNA PRETURA!! KIUDETELA PURE! x qnt riguarda IL POTERE FARE, credo ke vi siete caricati di una grossa responsabilità nei confronti della comunità nn facendo nulla, xkè nulla è stato fatto di vostro! nulla ke è uscito dal vostro cervelleto, pensato e approvato!! nulla!! o forse si il muro del pianto!già quello è un vostro "progettino" a qst proposito rispondo all'ex sersalese dicendogli ke il cartello ke ha letto è riferito alla riqualificazione del canalone della raccolta acque bianke in viale venezia, progetto ke è ancora alla deriva, insieme alla piazzetta difronte la kiesa di san Marco, per il semplice motivo ke il proprietario della ditta appaltante morì e in successione gli eredi ebbero un diverbio e la società si sciolse!! poi cara angela ho letto ke nn vuio rispondere ad un commento xkè nn ritieni necessario sprecare il tuo tempo libero a tali domande.. sai cosa???? un consigliere comunale nn ha tempo libero, se lo si fa lo si fa cn il cuore e a tempo pieno! se qst sn le premesse, xfavore nn ricandidatevi date ad altri il privilegio di rappresentare il nostro comune... xkè fare il consigliere nn può ke essere un privilegio ed un onore!! distinti saluti Giuseppe Scumaci

carmine ha detto...

gentilissimo dottor Grimaldi , noto e mi fa piacere leggere tutti i commenti , dico tutti persino quelli degli anonimi, di quelli che ti accusavano di dire fesserie , noto che in questi articoli commenta spesso la dottoressa Tarantino , più che commentare si chiude a riccio rispondendo a quello che vuole , del FUMO a me non m'interessa , non m'interessa se ha fumato un solo uno spinello o se fuma altro o li continua a fare , a me interessa quello che lei scrive dottor Grimaldi, non ho visto commenti della dottoressa Tarantino nei post precedenti dove si parlava di lei ,la dolce "Angela Tarantino si è dimessa" per quali motivi? per l'articolo scritto precedente da Emilio Grimaldi? ma possibile che si viene segnalati per uno spinello , non si era detto che a Cropani era stato arrestato una persona per detenzione ai fini di spaccio ? in comune a Cropani cosa circolava .

ex sersalese ha detto...

Ok ammetto l'errore, tuttavia la delibera di giunta con la quale è stato approvato il progetto definitivo ed esecutivo del lungomare è del 22.02.2006. Colosimo è sindaco dal maggio 2009, quindi in tre anni di amministrazione Grano non si è mossa foglia.

Anonimo ha detto...

caro ex sersalese anke qst è un'abbaglio xkè è stato approvato nel 2008 adesso nn ricordo bene, ma le farò sapere.... poi cm ben saprai a fine 2008 eravamo già in campagna elettorale e purtoppo la vekkia amministrazione era impegnata a costruire una squadra vincente x far sedere colosimo sulla poltrona di sindaco... poi è stata proprio la suddetta amministrazione ad appaltare il lavoro anke se nn si è attenuta al progetto "madre" cambiando e creando ulteriori modifike ke poi cm hai potuto vedere ci hanno portato a qllo ke il lungomare è adesso.. BENVENUTI A CROPANI ci sarebbe dovuto esser scritto su quel bel muroo... eehh qlcn dice pure ke cisarebbe stata messa il nome dell'amministrazione, un piccolo peccato di grandezza ke ci ha portato a diventare lo zimbello d'italia!! distinti saluti Giuseppe Scumaci

angela tarantino ha detto...

Buongiorno dall'Arvani moderatamente.

ti propongo una cosa per derimere i tuoi dubbi. Ti invito alla sorical e ti fisso un appuntamento con chi ritieni più opportuno, in modo da poter verificare alla fonte, e poi tu stesso comunicherai le tue impressioni sul blog. Se sei d'accordo dimmi quando sei disponibile. ok?

Sulle domande di Caronte, veramente non saprei rispondere nel particolare, le informazioni che potrei dare sullo stato dell'arte, le dovrei richiedere al Sindaco e agli Amministratori, ma se già sai la risposta che darebbero credo sia inutile riproporle. che dici?

Ad ogni modo se vuoi sono disponibile a fare un passaggio con loro, dammi qualche giorno di tempo. Dimmi tu

Nel frattempo ti posso dire esclusivamente la mia opinione in generale, come richiestomi:

- sulla questione del lungomare io ho visto il progetto, a suo tempo, e sono tra quelle che lo ha approvato, ma sono onesta se ti dico che, essendo su carta senza la volumetria 3D, non avevo notato a suo tempo l'altezza del muro (che senza dubbio non andava affatto bene, era antiestetico e opprimente) per il resto è stata una questione di mancanza di autorizzazioni, che compete ai tecnici (io non conosco la normativa specifica perchè sono imcompetente in materia, infatti ci si affida a dei professionisti). Quel che è successo è stata veramente una doccia fredda, che ha ritardato i lavori, addirittura rischiando di interromperli. Fortunatamente invece i lavori stanno proseguendo, e devo ammettrere, ad onor del vero, che il Sindaco e i tecnici non hanno perso tempo per superare il problema, come è accaduto. Adesso guardo avanti e non vedo l'ora di vederlo finito sarà una bella cartolina per Cropani Marina!

- sui cani avvelenati sono sconcertata, anche io ho un cagnolino a casa, e certamente non mi farebbe piacere sapere che fa la stessa fine. Siamo nel 2012 e forse il randagismo lo si può affrontare con strumenti consoni e non deleteri, come ad esempio la sterilizzazione, come scrisse credo l'Avvocatessa anche sul blog.

- Sul depuratore mi informo.

- Parlare di degrado onestamente mi sembra un pò esagerato per Cropani, forse perchè ho visitato oltre 400 comuni in Calabria e ti assicuro che il degrado è ben altra cosa. Io, in riferimento a Cropani marina parlerei più di miglioramenti che certamente vanno apportati, dalle strade in alcuni casi ancora di terra, alla raccolta delle acque bianche, ai cantieri sospesi, all'assenza di punti di aggregazione per mamme, ragazzi, anziani, e una serie di altre problematiche sicuramente risolvibili. Sa cosa forse non mi convince della parole degrado, il fatto che a Cropani si è puntato molto sulla pulizia sotto molti aspetti, e già questo fa la differenza anche rispetto ai nostri vicini di casa (botr. e sell.) Comunque se hai necessità di avere notizie su specifici interventi, come ti dicevo prima, riportali sul blog, farò di tutto per farmi portavoce.

- in ultimo sulle minacce non ho ben capito a cosa si riferiva Caronte.

Aspetto tue.
a presto
at

angela tarantino ha detto...

Giuseppe, mi dispiace ma non mi trovi affatto d'accordo.

A mio avviso sei scorretto a dire che non si sono realizzati progetti, attività o altro che nascesse dalle nostre idee.
Magari non ti sono piaciuti, certamente si può fare di più, si può fare meglio, più in fretta, ma non puoi dire che molte cose sono state fatte. Parlo di me perchè non devo fare l'avvocato difensore di nessuno, e se ripenso al mio impegno, dopo 12 ore di lavor, a scrivere e progettare fino alle 4 di notte ciò che poi ho relaizzato, ancora mi vengono i brividi (sono stata una pazza).

Avviare il risanamento di bilancio, sai cosa vuol dire pulire il bilancio per quasi 900 mila euro? è stata ripristinata l'equità fiscale, (lo sai che oggi a Cropani finalmente dopo molti anni tutti pagano le tasse?), la creazione di un uffcio acquedotti, l'istruttoria per il rimborso di circa 600 mila euro che ci ha riconosciuto il Ministero, l'avvio della gestione dell'albergo diffuso, il turismo scolastico, l'apertura del punto di informazione turistica, la creazione dei laboratori artistici con l'accademia delle belle arti, le due manifestazioni estive dell'11 agosto, il regolamento per la valorizzazione e gestione del museo, quello per la fruizione del laboratorio archeologico didattico, il regolamento sulla pubblicità e le pubbliche affisiioni, il censimento degli impianti pubblicitari, in ultimo stpo progettando il potenziamento della raccolta differenziata.

Se tutto questo non l'hai visto mi dai un duro colpo, vuol dire che lo sforzo, l'impegno, non sono serviti a niente. Potrei parlare per ore di tutto quello ancora vorrei fare, ma non è il caso...

Sul Giudice di Pace, avevo capito dalle tue parole che ancora si poteva far qualcosa, per questo ti ho chiesto che avevi una idea in merito.

Rifletti e sii onesto e oggettivo !
con affetto
at

Anonimo ha detto...

per l'ex sersalese, è il caso di fare qualche precisazione, è vero che le delibere di giunta sono datate 2006,ma è altrettanto vero che con delibera n°25 del 05.04.2007 sono state rettificate le precedenti delibere,quindi problemi burocratici hanno fatto passare un ulteriore anno,è da dire anche che le delibere da lei citate sono servite a non far perdere un finanziamento di 640mila euro della regione e che comunque il 10% (64mila euro)dovevano essere garantiti dall'Ente,ciò detto chi conosce i meccanismi della burocrazia sà che richiedere un mutuo alla cassa depositi e prestiti comporta delle garanzie e del tempo,infondo siamo in Italia,e che quindi 2 anni non sono bastati; si pensa che tra la rimodulazione del progetto(G.M. n°92 del 02.11.2010)e l'inizio dei lavori (anno 2012)i tempi sono "regolari".
solo una considerazione, è fuor di dubbio che se si fosse percorso la strada già tracciata,senza rimodulazioni ecc,oggi molto probabilmente cropani avrebbe il suo lungomare.
cordialità.

Anonimo ha detto...

buonasera a tutti,
qualche considerazione su quanto scritto su questo blog(una vera piazza virtuale complimenti):
qualche amministratore vanta alcuni risultati e bene:
1-sappiamo che i bilanci da sempre nel comune di cropani vengono redatti dall'OTTIMO ufficio tesoreria;
2-non penso che debba essere attribuita agli amministratori il fatto che le persone paghino o meno le tasse oggi.
3-creazione dell'ufficio acquedotto non l'ho visto in comune quest'ufficio, sapete per fare un contratto sono dovuto andare prima nell'uff tributi poi nell'uff tecnico e poi di nuovo tributi,ke semplificazione;
4-i circa 600mila euro erano divuti da parte del ministero al comune (personale ATA)quindi dov'è il merito politico?
5-albergo diffuso si possono sapere i dati? sono state redatte le tariffe?sà che per esempio nell'albergo di cropani non è possibile un low-cost?
6-le manifestazioni dell'11 agosto si possono sapere i dati?visti i risultati;
7-regolamenti pubblicità,pubbl.affissioni,impianti pubbl.,se posso permettermi sono tutti copia incolla,come sottolineato anche in consiglio comunale;(lo fanno tutti sia chiaro non è una critica)
8-sugli altri punti cè poco da commentare;
senza nessun rancore solo per amore della verità. cropani unic'Amore.

Anonimo ha detto...

stimo l'anonimo delle 18:27 mi ha evitato di rispondere a tt quelle fantomatike "opere" fatte.. già ora ke ci penso, cara angela mi diresti un opera fatta in qst 3 anni?? e xfavore rispondimi suule opere, nn mi rispondere cm un tuo assessore ke mi disse ke la pulizia nel paese è un opera, ti ritengo più capacea darmi qst risposta!! poi nn è vero ke ho detto ke nn avete fatto proprio nulla... avete fatto IL MURO DEL PIANTO, LE FIORIERE a forma di VASKE!! eeh diamo a cesare qllo ke è di cesare!! x qnt riguarda il giudice di pace mi cade il mondo addosso sentendoti dire ke ancora nn sai se si può far qlcs o no!! facciamo una cosa, informati e vedi se qlcs si può ancora fare una soluzione la troviamo insieme!! cn affetto Giuseppe Scumaci

Anonimo ha detto...

angela sei una persona intelligente e da persona intelligente dovresti smetterla di difenderti su questo blog che non ha altro scopo di far passare il tempo al blogger. fai le cose che devi fare perchè è inutele discutere con la gente....

Anonimo ha detto...

di leggere commenti su questo articolo non ne posso più

dall'arvani ha detto...

@ angela: intanto grazie per tua disponibilità, perchè almeno tu sei aperta al dialogo e qualche risposta ce la dai. mi fa piacere che tu ti sia espressa su alcuni punti, soprattutto l'ammissione dell'errore nella valutazione del progetto di riqualificazione del lungomare, siamo essere umani ed è nella nostra natura sbagliare ed ammetterlo è già un passo avanti (Bruno impara!). per quanto riguarda le tue proposte la mia risposta è SI! vorrei sapere cosa riferiscono i tecnici e il sindaco sui dati che non hai tu direttamente, soprattutto sul depuratore e sul lungomare (le altre questioni non ufficiali, tipo sterminio cani e minacce, non possono avere risposte dal comune ovviamente, perchè anche se "uno a caso" fosse implicato figurati che viene ad ammetterlo). e ancora SI, per l'invito alla sorical, però te la faccio io una proposta, vorrei rigirare l'invito che hai fatto a me al ottimo Emilio Grimaldi, il quale sono sicuro essere più informato di me e ancor di più perchè certamente ha mezzi migliori dei miei per domandare, accogliere le risposte e diffonderle...

angela tarantino ha detto...

Anonimo delle 18.27

Non ha senso quello che hai scritto a mio modesto avviso. L'azione amministrativa e qella degli uffici sono separate e correlate. "Legge Bassanini"

L'amministtazione fornisce gli indirizzi e gli uffici li applica nel rispetto della legge.

Altrimenti, se tengo conto di quello che hai detto, mi viene da chiedermi perchè gli ffici non hanno fatto queste cose negli anni perecedenti ?!

Questa è la base della gestione degli enti locali. Non sei d'accordo?

angela tarantino ha detto...

Ahahahahahah,

Giuseppe sei un grande !
Ti auguro un buon fine settimana.

angela tarantino ha detto...

Anonimo delle 21.36.

Colgo il lato positivo del tuo post e ti ringrazio.

Io credo però che sia utilissimo parlare con le persone, anche attraverso il blog, soprattutto adesso che ho visto che i toni stanno cambiando, e qualcuno ha veramente la voglia di DIALOGARE.

In questo clima è veramente un piacere partecipare alle discussioni !

Sul fatto di continuare a fare, mi piacerebbe tantissimo anzi fremo dalla voglia, ma ahimè, senza essere Assessore, posso fare ben poco. Pensa che quello che faccio lo faccio nelle ore fuori dal mio lavoro, la notte, sabato e domenica, dove mi riesce difficile attuare progetti (gli uffici sono chiusi, il comune pure, non posso espletare attività sul campo, i dipendenti non lavorano...e altre difficoltà che derivano da questo).

infatti cerco di dare una mano per quello che posso, come fossi un semplice cittadino (anche se consigliere comunale) adesso sto terminando la stesura dell'idea progettuale di raccolta differenziata, che trasemtterò all'Amministrazione, ma poi sarà l'Amministrazione attuale con gli uffici a doverla e poterla realizzare. (quasi quasi chiedo al Sindaco che venga portata anche all'attenzione del Consiglio comunale per acquisire eventuali migliorie !)

Ecco perchè dicevo in un post precedente, che la mia passione è implementare il Modello di sviluppo turistico cucito addosso a Cropani, e sto valutando i modi e gli strumenti per realizzarlo anche stando fuori dalla politica.
Questo è il mio obiettivo, non mi importa la politica in se, soprattutto dopo averla conosciuta per 3 anni. Non è quella che immaginavo...

Un grande abbraccio e ancora grazie !

angela tarantino ha detto...

Dimenticavo, riporto le informazioni ricevute:

Il Lungomare (1° piazzale) tra al max 10 giorni sarà completato. Non vedo l'ora di vederlo finito...

Il Depuratore sta funzionando perfettamente.

ciao a tutti
At

angela tarantino ha detto...

Prendendo spunto dall'anonimo delle 21.36 volevo cogliere l'occasione per ringraziare Emilio Grimaldi che (come diceva l'aninimo delle 18.27) mi dà l'opportunità di avere una piazza virtuale dove poter esprimere i miei pensieri.

Chi vive a Cropani Marina, sa quanto è difficile creare occasioni di incontro tra le persone, che si limitano alla Chiesa e nei bar, e in 3 Consigli all'anno, che a mio avviso è un pò riduttivo per l'identità di una comunità. L'assenza per il momento di luoghi di incontro rende difficile lo scambio comunicativo soprattutto per una donna (è una mia modesta opinione).

Caro Emilio, all'inizio mi sono arrabbiata per quanto emergeva sul tuo blog riguardo la mia persona, oggi mi sento di doverti dire GRAZIE !

Ritengo di essere un "libro aperto" come persona, pregi e difetti molti difetti, e adesso ho una opportunità di scriverci sopra i miei pensieri, i miei convincimenti, condividerli e confrontarli con gli altri.

Non è l'unico strumento ovviamente ma è certamente uno strumento.

Anticipo per i futuri e conseguenti post che non sto facendo campagna elettorale, anzi ribadisco che lo Sviluppo, mi convinco sempre di più, che si può fare meglio al di fuori delle logiche della politica calabrese.

Grazie Emilio ! Non nego che mi piacerebbe ringraziarti anche di persona, de visu i pensieri si trasmettono meglio.

Un buon week and a te e a tutti i lettori !

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,
si deve riconoscere all'ex ass. dott.sa tarantino l'aver confermato quanto sostenuto dagli ex consiglieri dimissionari:
la dott.sa afferma di essersi occupata di spettacoli(organizzazione delle serate dell'11 ago);di essersi occupata di TURISMO(paese albergo ecc);di CULTURA(laboratorio archeologico ecc;
ma non era assessore al bilancio?
è vero allora che cè stata una continuo PREVARICAZIONE nei confronti dei colleghi di giunta.
non mi soffermo sui risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Anonimo ha detto...

buonasera,
è vero uno dei principi della rif.Bassanini è il potenziamento della separazione tra le funzioni politiche e amministrative ma è anche vero che il bilancio del comune di cropani non sia molto cambiato negli anni, se ancora oggi(quindi dopo 3 anni di questa amministrazione)si regge sui residui dell'autovelox,tanto criticato,che all'occorrenza è utile!

sarà una mia convinzione ma,sono sempre più convinto che il bilancio dell'Ente E' studiato e redatto dall'OTTIMO ufficio ragioneria,e aggiungo anche con il supporto del revisore dei conti.
I MERITI A CHI LI MERITA!

da persona che si cimenta con la politica la dott.sa cerca di evadere e di non rispondere agli altri punti.
forse un politico si comporta così.

Cropani unicAmore.

Anonimo ha detto...

CONSIGLIERE tarantino fai chiarezza sui fatti di cronaca del settembre 2011 in contrada meruzzi, ti chiedo chi era l'altro amministratore coinvolto??? gia' eravate in due...., e invece grazie alle tue dichiarazioni paga solo il mistico dragone (e la sua famiglia)
dopo il fattaccio dici che ti sei dimessa di tua spontanea volonta', ma io mi chiedo come mai l'ex vicesindaco fu eradiato?? forse è stato uno dei principali artefici insieme all'attuale assessore ai lavori pubblici greco nel voler la tua RETROCESSIONE a consigliere semplice??.
C'è chi viene e c'è chi va, viene ripescato il ribelle greco...
esigi totalmente i meriti delle cose che dici di aver fatto quando ERI assessore ( a mio avviso disastrosi ) , e come mai, invece l'ottimo operato fatto dai tre consiglieri dimissionari va diviso all'intero gruppo amministrativo?? l'hai scritto tu nell'insensato e ridicolo manifestino...IPOCRITA!!!
ma toglimi una curiosita' dove elaboravi tali progetti?? per caso nel villino nel villaggio carrao di proprieta' del "omissis" (ti risparmio lavoro carissimo grimaldi), che lunghe nottate di lavoro..... di fatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti..
DISASTRI POLITICI E LITI FAMILIARI

Anonimo ha detto...

Emì vuoi vedere che la Sorical ti fa causa perché la Tarantino invece di lavorare sta sul tuo blog ?

il chiurito ha detto...

quindi Falbo è stato silurato perchè voleva le dimissioni della tarantino e dell'omissis (Ah!B.C.) che stava "sopra" di lei? giusto?!
altro che Arcore! adesso ci manca un solo un Mario Monti che ci tagli le gambe per rimanere al passo col trend italiano. Commmmisssssariooooooooo, iuuuuuuuhhhhhhhhùùùùùùùùù, ti stiamo aspettando!

angela tarantino ha detto...

Ciao Ciao a tutti.
All'Anonimo delle 14.04 del 6.7

Si Si, è vero mi sono occupata di Bilancio, di turismo, di cultura, di spettacolo, ma non mi pare di esser venuta in Giunta a proporre i miei progetti con un coltello puntato alla gola....! ho presentato delle proposte e tutti inseeme le abbiamo votate... forse non ci credevate che l'avrei realizzate?! e invece si, le ho relaizzate tutte, tranne la pubblicità che è rimasta a metà a seguito delle mie dimissioni.

Non ho mai bocciato le vostre proposte, non ho mai sentito vostre proposte.

Le mie proposte alla vostra attenzione, votate all'unanimità... e poi era logico che le avrei realizzate.

Senza il vostro voto in giunta non avrei potuto ...quindi GRAZIE a nome del Bilancio, GRAZIE a nome del turismo (per cropani centro), GRAZIE a nome dello spettacolo,

grazieeee a tutti voi, che mi avete dato la possibilità di fare... votando i miei progetti !!!

At

ex sersalese ha detto...

la mia personale opinione è che quando si discute dei problemi di un comune, i fatti personali (se non penalmente rilevanti) vanno messi da parte. All'epoca dell'amministrazione Grano si sa (...) d
Nessuno però dovrebbe sognarsi di aggredirlo per le sue vicende familiari o dire che per gli stessi motivi non dovrebbe fare pubblici comizi o non si dovrebbe candidare. Per cui non capisco tutto questo accanimento su presunte vicende personali della Tarantino, che finora mi sembra l'unico amministratore disposto al confronto con i propri argomenti su questo blog, dimostrando se non altro una novità nel modo di far politica.


NotaBene del blogger
(...) omissis del blogger

ANGELA TARANTINO ha detto...

All'anonimo delle 22.08.

Sono certa che hai un minimo di conoscenza della finanza pubblica, e per questo volevo fare una riflessione inseme a te.

oltre ai 9 milioni di debiti che il bilancio aveva ereditato, si deve considerare cinca 1 milione e mezzo di entrate da Fhotored, che la giurisrudenza ha parzialemnte passato in giudicato con sentenza da parte dei giudici a sfavore del comune.

Questo fa riflettere su due aspetti:
1) al milione e mezzo di entrate da Fhotored corrispondono in bilancio 1 milione e mezzo di spese (che credo la precedente amminsitrazione Grano avrà usato per migliorare il territorio (?!). RIPETO : 1 MILIONE e MEZZO Di EURO DI SPESE.

2) mentre il Milione e mezzo di spesa è stato PAGATO, il milione e mezzo non è stato incassato...

Quindi il Bilancio ha subito due danni:
A) ha pagato 1,5 M€ senza averli incassati dal Fhotored, quindi vuol dire che i soldi sono stati presi da altre entrate (trasferimenti dello stato, ICI, TARSU, ACQUA...).

B)L'altra faccia della medaglia: crescevano i debiti veerso la discarica, l'acquedotto, ecc, ecc, fino ad 1,5 M€ per i motivi precdenti

C) per ogni sentenza persa il comune è condannato alle spese e agli oneri, chi li paga? il Comune.
Quindi il milione e mezzo è cresciuto.

Noi abbiamo cercato di frenare questa emorragia, e cercato di iniziare una cura più duratura, come ad esempio il forte recupero evasione, far pagare a tutti i cittadini le tasse, e non solo a pochi "ingenui"!
QUesta la ritengo una entrata sana e duratura nel tempo e che permette di non accumulare i debiti dei singoli servizi essenziali.

Quindi risanaare e consolidare un bilancio è un processo che dura a volte anche 8/10 anni.

5 min. per contrarre un DEBITO, 8 anni per RISANARLO !

Funziona proprio come il bilancio di una famiglia.

Solo per questo motivo il Fhoto Red è stato scellerato, io ci avrei provato pure come hai fatto tu, ma parallelamente avrei consolidato l'equilibrio economico con il recupero evasione.

Purtroppo, se non forreso state eccepite delle irregolarità sul Fhoto Red le cose sarebbero state diverse, sarebbe stata una opportunità finanziaria per il bilancio.

Per questo Caro Antonello Grano, io mi rendo conto che col bilancio da gestire in quelle condizioni, ci hai provato e sarebbe stata una bella manovra finanziaria il Fhoto Red, ma come vedi gli ostacoli e GLI IMPREVISTI CAPITANO A CHI FA !

Chi non fa non sbaglia mai nè cadrà, ma certamente si perderà il gusto di rialzarsi !!!

Ne approfitto inoltre per ribadure la stima e il mio grazie agli uffici comunali, compreso e soprattutto la ragioneria e i tributi. Grandi professionisti !

Mi preme però farti un esempio concreto della CREAZIONE DEL BILANCIO:
La giunta decide di recuperare l'evasione dell'acqua da indirizzo all'ufficio tecnico per relaizzarla. l'ufficio tecnico passa i dati ai tributi per emettere le bollette. Al momento di fare il bilancio la RAGIONERIA, acquisisce dall'ufficio tecnico e dall'ufficio trubuti il dato. ad esempio + 100€ di recupero evasione, la RAGIONERIA a questo punto mette in campo la sua professionalità e fa le scritture contabili di + 100€ dall'acqua, ne verifica la congruità, controlla, ecc ecc.

Quindi il mio grazie va a tutti gli UFFICI COMUNALI ognuno di esso ha creato una fetta del risanamento, compreso la RAGIONERIA.

Capito come funziona? Si lavora di Squadra !!!

at

PS: però mi hai messo un dubbio. In passato forse il Bilancio non lo facevano tutti i servizi interessati (Tecncino, Trubuti, polizia, urbanistica, anagrafe, servizi sociali, ecc, ecc) ciascuno per le proprie competenze (spazzatura, acqua, ici, oneri concessori, ecc ecc) ???
Lo faceva solo la RAGIONERIA ?!

Guarda che secondo me ti sbagli, io in tre anni ho visto il bilancio realizzarsi come ti ho spiegato, di SQUADRA !

Il Terribile Genio del Crimine !!! ha detto...

Caro Anonimo ed Ex collega delle 22.52...

Essendo fatti della mia vita provata anche un delicati a mio avviso, se hai interesse a parlare del settembre 2011 (non delle torri genelle mi raccomando!) ti invito a prendere un caffè al bar e ti racconto la mia avventura. Mi sembra giusto che dici ? salvo tu non ti voglia firmare e così potrò farti anche io qualche domanda !

Fino al caffè soffrirai un pò, lo so, ma poi vedrai che dopo che ti avrò raccontato farai un respiro di sollievo !!! dai, resisti, resisti.

PS:

(Dicono che vedersi le telenovele attenua le frustrazioni la rabbia e le invidie, perchè la mente si immerge in un mondo fantastico !) Non lo so se può servire....

AT

angela tarantino ha detto...

Anonimo delle 23.26..

Mannaggia a te !!! Ma non ti potevi fare i cavoli tuoi ?!!!

In realtà mi sono lasciata prendere dalle discussioni qualche gorno... hihihi

Però visto che ormai mi hai messo in guardia, credo che dovrò farne a meno, ci sentiremo da casa... !

Grazieeee ! Però puru tu !!!!HIHIHIHIHI

angela tarantino ha detto...

Per le info del post delle 13.33 di ieri..

Mi rendo conto che la risposta sulla depurazione è un pò minimalista, ma mi hanno riferito che lo stato di funzionamento è ottimale, il Gestore è in campo quotidianamente.

Purtroppo di funzionamento del depuratore ne capisco veramente poco dal punto di vista tecnico, quindi anche se chiedessi parametri non li saprei leggere !!

Però, anche gli altri anni credo abbia funzionato bene e il nostro dramma pare che provenga da Sellia e dai fiumi, però vi prego di correggermi se non è così. Quindi ritengo che quanto mi ha riferito il Sindaco sia vero. Funziona bene.

Anzi mi farebbe piacere se tra i lettori CI FOSSE un tecnico ambientale, o solo un conoscitore del problema, mi farebbe piacere capire quali possono essere le cause di quelle volte in cui il mare presenta qulache schiumetta.

Da quali fattori potrebbe dipendere?

GGAZIE A CHIUNQUE VOLESSE RISPONDERE ALLA MIA DOMANDA ANCHE IL SIG. FALBO che riconosco essere molto preparato a riguardo e infatti gli fu affidata la delega all'ambiente, lavorando sul tema insieme al Sindaco.
(ai bei tempi della non belligeranza tra i due !)

angela tarantino ha detto...

Dall'Arvani delle 12.39.

Grazie mille, mi sento mentalmente meno sola !

Sull'invito alla Sorical, adesso che ho tua disponibilità provo ad ottenere l'autorizzazione ad un incontro, però il mio invito è rivolto a te che sei il cittadino a cui è sorto il dubbio e preferisco che sia tu personalmente a verificare, non mi serve in questa missione un giornalista, voglio invece che tu stesso faccia delle domande ed ottenga delle risposte.

Nulla contro Emilio, sono certa che lui capisca, ma questa non è una questione giorlaistica sono questioni della mia vita lavorativa privata, anzicchè sentirele da altri (per la serie "mi hanno detto che..." "ma lo sai che dicono che la T....." ecc ecc , tu le puoi verificare di persona alla fonte.

Dai non avere timore ... dai dai dai !

Anonimo ha detto...

Parole, Parole, Parole..........forse non vi è chiaro una cosa....... alle prossime elezioni c'è il rischio GRANOOOOOOOO. Ma vi rendete conto o no? Siamo rovinati.......

angela tarantino ha detto...

Per tutti quelli che vogliono sapere perchè il SIG. Falbo è andato via ("silurato" non mi piace come termine, io credo che ognuno ci mette del suo a crearsi il proprio destino..!) Basta guardare quanto di MIO ci ho messo a settembre !!! ahahahah...ahahahha ....ahahahah

Comunque non capisco perchè lo chiedete a me.

dai meri fatti, Non è più consigliere perchè si è dimesso da solo, non fu più vice sindaco e assessore, per quello che so, perchè aveva tentato pochi giorni prima un altro colpo gobbo del genere, che anche questa volta non andò a buon fine. Credo dunque che la mancanza di fiducia reciproca abbia generato tutto questo.

Poi cosa lo abbia spinto a perdere la fiducia verso il Sindaco e la squadra non lo so e non mi permetto di rispondere al posto suo.

bè, me ne vado al mare, fa troppo caldo...

A presto !

Anonimo ha detto...

Dott.ssa Angela Tarantino Lei ha detto:
<>

Prendere il denaro da TARSU e ACQUA e destinarlo a servizi diversi dimenticando il vincolo che lo Stato impone su quanto costa il singolo servizio e quanto posso chiedere ai cittadini non è reato??????? Lei ha confermato l'esistenza di un piccolo modello Reggio - caso Fallara, Lei mi pare abbia ammesso l'esistenza di gravissime violazioni della finanza pubblica che Lei sostiene di conoscere. Adesso che lo ha ammesso faccia esposto alla procura della Repubblica e già che mi ritrovo voglio salutarla con una frase riportata oggi su gli organi di stampa di Nicola Gratteri
<>

P.S. Lo sviluppo non è scrivere in versione Sciarelli e scrivere cavolate, lo sviluppo non è parole al vento, lo sviluppo è concretezza, è girare il mondo, è esperienza e capacità di interagire con tutti gli ambienti specie con l'estero perché è li che sono i capitali da attrarre e non tra le bambine idee insostenibili e lontane da ogni realtà e serietà.

Con rispetto liberate Cropani e ridategli dignità. Come dice Gratteri "Educazione" ed aggiungo esperienza che di certo, per lo sviluppo non può arrivare dalla Sorical.

Anonimo ha detto...

Dott.ssa Angela Tarantino Lei ha detto:
<>

Prendere il denaro da TARSU e ACQUA e destinarlo a servizi diversi dimenticando il vincolo che lo Stato impone su quanto costa il singolo servizio e quanto posso chiedere ai cittadini non è reato??????? Lei ha confermato l'esistenza di un piccolo modello Reggio - caso Fallara, Lei mi pare abbia ammesso l'esistenza di gravissime violazioni della finanza pubblica che Lei sostiene di conoscere. Adesso che lo ha ammesso faccia esposto alla procura della Repubblica e già che mi ritrovo voglio salutarla con una frase riportata oggi su gli organi di stampa di Nicola Gratteri
<>

P.S. Lo sviluppo non è scrivere in versione Sciarelli e scrivere cavolate, lo sviluppo non è parole al vento, lo sviluppo è concretezza, è girare il mondo, è esperienza e capacità di interagire con tutti gli ambienti specie con l'estero perché è li che sono i capitali da attrarre e non tra le bambine idee insostenibili e lontane da ogni realtà e serietà.

Con rispetto liberate Cropani e ridategli dignità. Come dice Gratteri "Educazione" ed aggiungo esperienza che di certo, per lo sviluppo non può arrivare dalla Sorical

Anonimo ha detto...

Ripeto le virgolette tagliate, lei ha dett:
A) ha pagato 1,5 M€ senza averli incassati dal Fhotored, quindi vuol dire che i soldi sono stati presi da altre entrate (trasferimenti dello stato, ICI, TARSU, ACQUA...).


Poi frase di Gratteri anche tagliata nel precedente commento, mi auguro adesso vada e venga letta!!

<>

angela tarantino ha detto...

Al mare non sono più andata... Ergo

In economico è come dici tu, cioè le entrate della tarsu si determinano con il vincolo di provenienza, cioè quanto spendo per un servizio devo ripagarlo (in economico) con le entrate relative, mentre in finanziario i soldi che entrano nelle casse del comune hanno tutti lo stesso colore, non si distinge l'euro che entra dalla tarsu da quello che entra dall'acqua, l'importante è che tutto sia riscosso e che vengano onorati i debiti in un arco temoporale correlato.

Io mi riferisco ad una scelta gestionale, poi sul reato contabile non sono io a dovermi esprimere semmai le autorità contabili competenti.

Il caso fallara, caro Emilio, secondo me non c'entra niente, è fuoriluogo.

A preato !
at

ei fu dall'arvani,ora dalla sena! ha detto...

come fai a dire che la vicenda sorical fa parte della tua vita privata? ti coinvolge pubblicamente perchè tu eri assessore, ed è proprio questo che ti si contesta. posso capire se tu mi dici, non ti interessa quello che faccio per la sorical, ma tu allora lavoravi per il comune. fai venire l'ottimo Grimaldi se non hai nulla da nascondere, se è tutto come dici ci recuperi la dignità. non è che per caso c'è qualcosa sotto? poi scommetto che l'appuntamento me lo fisseresti col caro T.LaP.? giusto?!? ma questa è un'altra storia...

Anonimo ha detto...

PREVARICAZIONI II
nei giorni scorsi è apparso un volantino a firma di "tutti i consiglieri di maggioranza" dove era scritto che i consiglieri dimissionari (anch'essi di maggioranza) sono stati guidati da:INERZIA,GELOSIA,INVIDIA,INTERESSI;oggi la dott.sa tarantino ammette: "ho presentato delle proposte e tutti inseeme le abbiamo votate..." quindi dov'è l'INERZIA? o la GELOSIA? o l'INVIDIA?
E ANCORA:"Le mie proposte alla vostra attenzione, votate all'unanimità... e poi era logico che le avrei realizzate." all''UNANIMITA' nessun FRENO quindi!

sul fatto che siano state realizzate i dubbi sono tanti,per non annoiare nessuno prendiamo qualche esempio

1)TURISMO(solo per cropani centro):parliamo del paese albergo(o albergo diffuso era questo l'obbiettivo)è bene i dati non si possono sapere,non chiedo il bilancio dell'albergo non sono così cattivo stia tranquilla,ma perchè non spiega cosa comporta la gestione in house dello stesso?perchè non spiega che per esempio le tariffe sui prezzi vanno approvati in giunta ogni anno e sono bloccate?non pensa che una struttura del genere dovrebbe essere il più "dinamica" possibile invece è intrappolata nelle maglie della gestione comunale?
scusi se mi permetto,ma l'idea dell'albergo è un'ottima idea quella della gestione (LA SUA)un pò meno!!

2)SPETTACOLO(organizzazione dell'11 agosto):prendiamo per esempio l'11 ago 2010; su sua proposta in giunta (n°78 del 19.07.2010)si chiedeva l'organizzazione delle serate del 9-10-11 per un importo di 13000 euro,si può sapere(a parte il quadro in proposta)come sono stati spesi i soldi? davvero ritiene che l'investimento sia stato positivo?se pensiamo che per esempio associazioni del territorio riescono ad organizzare feste molto meglio riuscite con molto meno costi.

potrei parlare anche delle proposte per (la delega) ATTIVITA' PRODUTTIVE; CULTURA; LAVORI PUBBLICI(ok questa delega era nelle mani del sindaco);ecc. tutte con risultati ben al di sotto delle aspettative (per non dire fallimentari)

buona serata a tutti e scusate se vi ho annoiato.

angela tarantino ha detto...

ei fu dall'arvani ecc ecc.

Allora resta della tua idea, se per te va bene ! In fondo non ti devo covincere a tutti i costi... presto ti dimenticherai di me e non avrai più il problema di vedere della OMBRE sempre e comunque...

Baci baci !

angela tarantino ha detto...

All'anonimo delle 21.39

Credo che abbiamo lenti diverse per guardare il mondo... Provo a mettermi per un attimo i tuoi occhiali:

Hai proprio ragione è tutto un fallimento !

Che sciocca, ed io che pensavo invece di aver fatto cose gradite ai cittadini... Ormai quel che è fatto è fatto, gli elementi per un giudizio da parte dei cittadini ci sono tutti, quindi...

se Cropani vorrà, potrà presto tornare allo "SPLENDORE" in cui viveva prima dell'attuale Amministrazione...!

Adesso mi tolgo subito i tuoi occhiali ...perchè si vede tutto NERO, non c'è neanche una nota di colore, come fai a "camminare" con questi occhiali ?!

Spero in questi pochi post di aver chiarito qualche dubbio a chi ne fosse interessato, a chi invece è ancora titubante sono certa che la vita, il tempo, saprà dare delle risposte senza che le aspetti da me... in fondo chi sono io?

una cittadina che ci ha provato e già questo basta a rendermi serena e proseguire nel mio percorso di vita senza rimorsi nè rimpianti.

Sono riuscita a realizzare quello in cui credevo, finchè ho potuto, con coerenza e onestà che solo la mia LIBERTA' culturale e politica hanno potuto garantire !

Ho espresso me stessa, il mio pensiero, la mia idea di gestione della cosa pubblica.

Se non è piaciuta o non è stata apprezzata, vuol dire che questa è l'espressione di una popolazione,
e va rispettata, il cambiamento è un sacrificio, un impegno da parte di tutti, non di UNO SOLO !!!

SIAMO NOI CITTADINI FAUTORI DEL NOSTRO STESSO DESTINO, e se si vuole tornare allo "SPLENDORE" degli anni passati non è difficile...

D'altronte molti mi dissero, quando mi sono candidata, che a Cropani c'era un solo problema: i CROPANESI ! Mi raccontavano il penoso giudizio di: LUSSU E PITITTU nell'animo, cucito nel tempo addosso ai Cropanesi !

Ma io non ci ho voluto credere e ci ho provato lo stesso !!!
Splendida esperienza professionale e personale con i Cropanesi che ho conosciuto!!!

Mi augurò però che il tempo e l'impegno dei cittadini che veramente ci credono allo Sviluppo, cancelli quel penoso giudizio diffuso...

Ancora grazie per l'ascolto.

BUONA ESTATEEEEEEE A TUTTI !
A presto.
At

Angela Tarantino ha detto...

Caro Emilio,
ho visto che su facebook hai pubblicato una lettera che ho trasmesso alla Regione Calabria ai sensi dell'attuazione della L.9/2007.

e quindi? non ho capito che c'entra, ma l'hai letto il contenuto? ma sai di cosa si parla? Ma tu che lavoro fai? ma hai mai lavorato? sai distinguere un cane da una capra?

Che mi rappresenta sta lettera che hai pubblicato?

Purtroppo, mio malgrado, devo ricredermi sul tuo conto, ritengo che con questo gesto insignificante, tu voglia fare del populismo sciocco, lanci dei proclami fuori luogo, come in questo caso. Strano, non l'avrei mai detto!

Mi fa pensare che hai solo l'interesse che venga visitato il tuo sito internet, per il resto te ne frega ben poco... E quindi io sono solo uno strumento per i tuoi interessi? non te ne frega dei contenuti, della discussione. Bravo!

Pertanto, non ti meriti che sul tuo blog vengano fatte delle discussioni costruttive finalizzate a capire, a valutare.
Tenti di fare degli stupidi scoop a tutti i costi, ma ti sforzi proprio ?

Ti pare? Mi sembri ALFONSO SIGNORINI, con tutto il rispetto per Alfonso. Ammetto di averti sopravalutato.

per quanto mi riguarda, puoi continuare a giocare da solo con gli INCAZZATI e FRUSTRATI del mondo sul tuo blog ! Io ho altro da fare che inseguire le tue stupide trovate da quattro soldi!

Che stupida e io che credevo che fossi un giornalista. Ma una curiosità cosa fai di mestiere?

Complimenti. così la Calabria andrà proprio lontana...

Ma pensa tu...nella vita non si smette mai d'imparare !!!

Ciao Ciao Emiliuzzu !

emilio grimaldi ha detto...

Dott.ssa Tantantino,
in tutta la mia vita c’è una cosa mi dà più fastidio di tutte, è la falsità.
Vuole sapere perché ho pubblicata quella lettera da Lei trasmessa ai sensi della legge….? Lo vuole sapere, no? Se lo avesse voluto sapere me lo avrebbe chiesto semplicemente. Invece, si risponde da sola, evidentemente non ha saputo resistere alla tentazione. Primo rilevo sulla sua onestà intellettuale.
Secondo: si risponde da sola. E si domanda: di cosa parlo... Non solo, ma dice anche che è “insignificante”. Ha già espresso un giudizio e mi domanda, però.
Gentile dott.sa Tarantino, Le ricordo, qualora ce ne fosse bisogno, che non sono uno di quegli amministratori che Lei contatta per convincerli a “sanare il debito dell’acqua” con la So.Ri.Cal. una società mista che si è guadagnata la pagnotta raggirando tutti i calabresi. E non sono nemmeno uno dei suoi sottoposti o di quelli che Lei vuole convincere a votare per Lei nelle prossime elezioni comunali. Ritengo di essere una persona libera. E come tale Le dico che le parole hanno dei significati. E la qualità del significato, badi bene, non si abbassa a simili bassezze. Spero, mi auguro, che capisca la differenza tra borbottare e comunicare.
“Populismo sciocco”. Non so se ridere o piangere. Anziché ringraziarmi per questa lettera che ho pubblicato, mi dà del populismo sciocco. Evidentemente il Suo chiacchiericcio è il risvolto di qualcosa che fa male. Nel pubblicare questa cosa poi non ho aggiunto niente. Quindi, se non avesse niente da ridire sulla veridicità del contenuto, non avrebbe avuto problemi a riconoscerlo. Invece, sta male, e la sua perfomance si riferisce ai postumi di una sensazione di uno scandalo. È la verità, gentile dott.ssa Tarantino. Fa male, lo so,
I miei interessi. Il mio sito internet. Evidentemente sta cercando in tutti i modi, compresi quelli derivanti dalla sua fantasia ferita, di gettare del fumo su una cosa sacrosanta. Una lettera da Lei firmata. Quasi volesse dire di non averlo fatto Lei. (fumo in senso lato, mi perdoni il gioco di parole “infelice”, per lei).
Su Alfonso Signorini, la tranquillizzo, ho altri gusti. Io.
Se lei ha altro da fare, prego. Faccia. Spilli altri soldi ad altri Comuni. Faccia con comodo, tanto con questa Calabria che ci ritroviamo Lei è senz'altro "protagonista".
Non mi faccia ridere, Lei assessore al Bilancio e contemporaneamente dipendente della So.Ri.cal, del settore che si occupa del recupero crediti. Se non ha sentito, e non sente, un minimo di prurito nella coscienza, spero lo avverta per altre circostanze che la vita ci offre.
Se lo dice da sola: così la Calabria non può andare avanti.
Cosa faccio di mestiere? Lo sa benissimo cosa faccio di mestiere. Vuole che le ricordo la mail che le spedì, per suo stesso invito dopo averla incontrata a parlare della So.Ri.Cal? e che Lei, e suoi Superiori, lasciarono nel cassetto. Senza la dignità di una risposta. Allora non c’era né facebook e né i social network. Ora ci sono. E siccome viene tirata in ballo, sente la stessa esigenza di rispondere di chi viene scoperto con le mani nella marmellata, sperando che con il martello pneumatico delle parole ci si possa dimenticare delle domande.
La qualità, gentile dott.sa Tarantino, non è mai in vendita. La qualità delle cose fatte e dette.
Probabilmente, considerata l’alta funzione che ha rilasciato ad entrambe, la costringe a compensare le lacune che crede di colmare con la vacuità del suo dire e fare.
Cordialità

Ps
La prego di non chiamarmi “Emiliuzzu”. Non siamo né parenti e né amici. Con il vezzeggiativo chiami i suoi sottoposti o sovrapposti.

emilio grimaldi ha detto...

La mail da me inviata alla dott.ssa Angela Tarantino, prima che venisse promossa assessore al Bilancio del Comune di Cropani e prima delle inchieste abbattutesi sulla questa società che sta rubando l'acqua ai tutti i calabresi, quella famosa di Luigi de Magistris del 2008; "Ceralacca" della Procura di Reggio Calabria e l'ultima sulla diga dell'Alaco: "Acqua sporca", che avrebbe avvelenato il prezioso liquido dell'invaso destinato a 400 mila cittadini della provincia di Vibo Valentia. Domande, giusto per la cronaca, a cui la Tarantino non ha mai risposto. Oggi, sporca di marmellata, è tutta un fremito, di suoni gutturali.


-----Messaggio originale-----
Da: emiliogrimaldi@interfree.it
Inviato il: 26 Ott 2007 - 22:07
A: a.tarantino@soricalspa.it



Ciao Angela,
sono Emilio Grimaldi
come siamo rimasti d'accordo ti lascio delle domande inerenti la SoRiCal:

1. Quanti sono i comuni morosi verso la Sorical? Potresti farmi una statistica, dettagliata per anno, per province?
e più specificatamente quelli della provincia di CZ. In particolare, se puoi e vuoi, anche di Cropani, Sellia Marina, Simeri Crichi e Botricello.
Nel dettaglio anche dei debiti, antecedenti all'acquisizione della Sorical delle competenze che prima erano della Casmez.
Sempre dei debiti, quanto spetta alla Sorical per i debiti che riesce ad estinguere riguardo al periodo antecedente al 2004?

2. Il bilancio. L'amministratore delegato dice che il bilancio viene reinvestito per le opere successive. Ma ci saranno degli utili, a quanto ammontano?

3. A quanto ammonta lo stipendio del cda? e in particolare dell'amministartore delegato?

4. dal momento che l'hai vista nascere, la Sorical, perchè il cda ha nominato proprio Besson come amministartore delegato pur facendo parte questi della minoranza privata? ( questa è più difficile)

Aspetto un tuo riscontro.
PS
Se il tuo dirigente è propenso, invece, ad un'intervista formale sono disponibile anche recarmi presso la Sorical per ricevere queste informazioni. Se la Sorical, al contario, perchè tu parleresti in veste di essa, ritiene opportuno non rispondere a queste domande perchè vanta l'interesse alla propria privacy o di qualunque altro diritto o interesse al proprio soggetto giuridico, sappi che vi è anche l'obbligo della trasparenza. Obbligo che, certamente, il cda conosce e sa che va soddisfatto.
saluti
Buon Lunedi

dalla sena, ultimo post... ha detto...

Angela ora si che mi hai convinto definitivamente!! sei trasparente come l'acqua a mare verso le 11.30 da metà luglio a fine agosto! anzi sei trasparente esattamente come l'azienda per cui lavori!meglio che me ne torni a zappare...
p.s. tanta stima per Emilio, sono un tuo grande fun, e scusa se ti do del tu, ma su un blog non ci riesco proprio a usare formalismi!

Anonimo ha detto...

Sempre attuale: la dedico alla professoressa "sò tutto io...tutti quanti seguitemi" Il contributo che Lei da allo sviluppo, eccolo:

Nicola Gratteri: “LA LIBERALIZZAZIONE DELLE DROGHE NON RISOLVEREBBE NULLA, ANZI: INGRASSEREBBE LE MAFIE. L’UNICA STRADA E’ L’EDUCAZIONE.
OGNI SPINELLO E TIRATA CHE VI FATE, ARRICCHISCE LE MAFIE E NON POSSIAMO PERMETTERCI UNA SOCIETA' DI DROGATI ALLE 9 DI MATTINA”.

Anonimo ha detto...

Caro Emilio, hai tutto il mio appoggio.
Dal tono del commento (tono e basta, perchè privo di ogni contenuto) della Tarantino alla lettera che hai pubblicata su facebook si capisce che ha toccato un tasto dolente.
Tanto più che nessun commento era stato fatto al riguardo ed il primo è proprio il suo.
Che abbia ragione la massima latina "Excusatio non petita, accusatio manifesta" ?
Ciao e continua col tuo buon lavoro.

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti,
ringrazio la dott.sa per la lezione di contabilità(mi premetta la battuta,non se la prenda),ma non si discute tanto la parte tecnica(svolta dagli uffici in ottimo modo)ma quello su cui si voleva discutere erano le scelte "POLITICHE"(L'INDIRIZZO),lei afferma che:
"...si deve considerare cinca 1 milione e mezzo di entrate da Fhotored, che la giurisrudenza ha parzialemnte passato in giudicato con sentenza da parte dei giudici a sfavore del comune"

lei ci insegna che la giustizia ha più gradi di giudizio,la vostra scelta è stata quella di fermarvi al primo(parzialmente a sfavore per il comune),FORSE un ricorso in appello avrebbe potuto portare ad altre soluzioni queste FAVOREVOLI al comune,(come successo in molte altre parti d'italia),ciò avrebbe sicuramente portato MOLTI PIU' BENEFICI per l'ente,invece di accettare le tesi dell'accusa.

per quanto riguarda il gioco di SQUADRA,è ovvio che l'uff. ragioneria redige il bilancio ,solo dopo aver avuto tutti i dati dagli altri settori.

ps. riscontriamo positivamente,che qualcuno si è accorto che gli uffici comunali(e di conseguenza chi ci lavora),hanno una buona professionalità,ci era sembrato che nei primi 3 anni di QUESTA AMMINISTRAZIONE,LA STESSA,aveva fatto ricadere le colpe di un disastro(CHE NON CE')proprio sull'inefficienza degli uffici.

a volte si cambia idea,speriamo solo che si è convinti e non solo per fini elettorali.

buona domenica.
CROPANI unicAamore.

Giulia Zanfino ha detto...

Gentile dott.ssa Tarantino, se c'è una cosa che mi fa venire l'orticaria è il disprezzo gratuito. Aggiungo solo "Sutor ne ultra crepidam".

Anonimo ha detto...

angela sono l'anonimo del 05 luglio 2012 21:36.
che t'avevo detto?
lascia perdere e fai le tue cose.....

Anonimo ha detto...

...preg.mo dott. Grimaldi, ritengo doveroso rivolgerLE le mie congratulazioni per il suo blog anche se, ritengo, ultimamente l'utilizzo dello stesso mi pare sia diventato appannaggio esclusivo di Angela Tarantino che, qualora non riceve i complimenti di tutti gli utilizzatori del canale d'informazione s'incazza e perde la testa rivolgendoLe, con molta poca educazione il vomito dei suoi capricci.
Ma chi cazzo è costei? Ma vi rendete conto di quanta importanza gli avete dato? Dovrebbe solo stare zitta e non farsi più vedere tanto sta sul .....! A sentirla parlare è tutto lei!!!!! Ci fa quasi vergognare di come siamo noi comuni mortali!!!! Dopo il famoso settembre 2011, ha tentato in tutti i modi il riscatto morale e sociale utilizzando qualsiasi mezzo che può avere a disposizione. Dapprima buttandola sul patetico tirando in campo anche "la persona che non c'è più" (...)
......non ottenendo il successo sperato ha dato fuori di testa elencando le sue qualità intellettuali che non eguaglia nessuno. E' indiscussa la sua bravura "in alcuni campi" come ad esempio circuire "il nano" facendogli fare tutto ciò che vuole......E' indiscusso il suo talento nell'appropriarsi di tutte le cose positive che sono avvenute al Comune di Cropani. Infatti quando si parla di cultura, turismo, ambiente, commercio, bilancio, tributi, attività tecniche, amministrazione ecc., ha fatto tutto lei...e Falbo? e Flecca? e tutti gli altri? che cazzo ci stavano a fare? Non è elencando minchiate che ci si conquista un posto nella società....per essere apprezzati, soprattutto quando si è un personaggio "pubblico" ci vuole altro! Bisogna essere "moralmente integri" e la Tarantino non è certo colei che può fregiarsi di queste qualità. Inizialmente al suo mandato avevamo pensato che la sua intraprendenza, anche verso settori non di appartenenza al suo assessorato, potesse essere frutto di un fremito giovanile e di voglia di "imparare"...non avevamo calcolato che lei "così brava c'è nata! E non s'illuda dott. Grimaldi quel giornalismo d'avanguardia che lo colloca fra i pochi che riescono a dire la verità e non dicono quello che può far piacere, ebbene, anche quello la pasionaria in questione riuscirebbe a farlo senza sforzo...tanto è elementare fare informazione. Ci sarebbe da parlare per giornate intere ma non voglio rischiare pure io di farla sentire "qualcuno" d'altronde lei è questo che vuole: che se ne parli!
La prego Dott. Grimaldi, non scenda in polemica con questa eroina che s'è appropriata della missione di salvare Cropani....Mi creda è tutto studiato a tavolino: al nano innamorato fa commettere errori uno dietro l'altro e poi interviene lei a sistemare tutto...facendoci credere le sue indiscusse capacità e il suo disimpegnarsi per il bene del paese. Non le dia retta. Lei è una persona troppo intelligente per "farsi usare" in questo gioco. Continui con la sua eccezionale informazione...io come sempre continuerò a leggerLa con interesse e porgendoLe i miei migliori ossequi, aspetterò di incontrarla e stringerLe la mano.

NotaBene del blogger
(...) omissis del blogger

g.m. ha detto...

Angela ce ne hai messo di tempo per capirlo, cmq meglio tardi che mai.Ad Emilio(zzu!) non importa niente di cropani ti voleva solo usare per altre finalità tipo verso la sorical, di cui tu sei solo una semplice dipendente, e non ha il coraggio di attaccare i veri responsabili del caso sorical, chissà perchè?!

Non ti fare strumentalizzare... sei troppo intelligente per scendere alle bassezze del Signorini del catanzarese ..ahahahahahahha, guarda in alto!

Anonimo ha detto...

LA TARANTINO: IL CLASSICO CAVALLO DI TROIA DELLA SORICAL PENETRATO CON L'ASTUZIA E LA COMPLICITA' DEL NANO NEL COMUNE DI CROPANI.
TUTTO IL RESTO: PAROLE, PAROLE, PAROLE, PAROLE E SOLTANTO PAROLE E FUMO..... NEGLI OCCHI. MEDITATE CROPANESI, MEDITATE !

Anonimo ha detto...

Scusate l'intromissione e permettetemi di fare una premessa: non sono di Cropani, non conosco i risvolti politici e non che nè hanno determinato l'attuale assetto amministrativo e pertanto non intendo in alcun modo esprimere giudizi. Ma come si fà , mi chiedo, a partire da una discussione su un fatto politico locale per poi tentare in modo confuso ed intellettualmente disonesto a tirare in mezzo la Sorical e le vicende giudiziarie che hanno riguardato qualche suo dipendente? Con tutto il rispetto, cosa c'entra la Tarantino con le scelte strategiche della Regione Calabria sul ciclo idrico integrato? Per quale motivo si chiedono informazioni ad una dipendente (di questo si tratta) di una società che in quanto tale non ha potere di rappresentanza e che sarebbe tenuta ad osservare l'obbligo di riservatezza? Come si fa ad affrontare un argomento tanto serio quale quello della gestione del ciclo idrico in Calabria con tanta superficialità? Scusami Emilio, in altre circostanze ho apprezzato il tuo giornalismo, ma in questo caso devo osservare che l'approccio è da considerarsi poco serio. Se vuoi sdoganare l'argomento Sorical ti consiglio di muovere da altri lidi. Magari chissà in questo modo riusciresti finalmente, e sarebbe un fatto nuovo ed importante non solo per il comune di Cropani ma per l'intero territorio regionale, ad innescare una discussione seria sull'argomento.

Anonimo ha detto...

infatti Emilio le domande non le poneva al dipendente Tarantino
fdl

Anonimo ha detto...

X Anonimo delle 00:16
leggi più attentamente il testo della mail

Anonimo ha detto...

il problema di grimaldi è che fa le domande giuste alle persone sbagliate....forse perchè non ha il coraggio di farle alle persone giuste

Anonimo ha detto...

Rispetto al punto 4 delle domande poste alla Tarantino dal Dott. Grimaldi, mi permetto di rispondere io. Nella convenzione di affidamento stipulata tra la Regione Calabria e l'allora socio di minoranza è previsto che l'Amministratore è nominato dalla parte Privata, che poi di fatto è quella che gestisce; mentre la Presidenza della Società è espressione del Socio Pubblico. Ecco perché abbiamo avuto prima Besson e poi Del Re come Amministratori, mentre Filocamo, Camo e Abramo come presidenti. Saluti.

Anonimo ha detto...

scrivere che Emilio manchi di coraggio è una sciocchezza...tanto più se poi non si ha il coraggio di firmarsi
Francesco di lieto

caronte.m ha detto...

ecco cosa scriveva la Tarantino;
angela tarantino ha detto...
Prendendo spunto dall'anonimo delle 21.36 volevo cogliere l'occasione per ringraziare Emilio Grimaldi che (come diceva l'aninimo delle 18.27) mi dà l'opportunità di avere una piazza virtuale dove poter esprimere i miei pensieri.

Chi vive a Cropani Marina, sa quanto è difficile creare occasioni di incontro tra le persone, che si limitano alla Chiesa e nei bar, e in 3 Consigli all'anno, che a mio avviso è un pò riduttivo per l'identità di una comunità. L'assenza per il momento di luoghi di incontro rende difficile lo scambio comunicativo soprattutto per una donna (è una mia modesta opinione).

Caro Emilio, all'inizio mi sono arrabbiata per quanto emergeva sul tuo blog riguardo la mia persona, oggi mi sento di doverti dire GRAZIE !

vai avanti Emilio la Tarantino se la suona e se la canta
con diversi nomignoli o in anonimato , qui non si tratta di uno solo spinello , a volte ci si fuma anche la paglia dell'asino.

Anonimo ha detto...

salve a tutti,
riscontriamo con piacere che l'amministrazione(delibera di G.C. num.50 del 02.07.2012) DOPO TRE ANNI ha ritenuto opportuno potenziare la delegazione municipale di cropani marina,e si appresta a istituire una postazione polifunzionale.
ci preme fare qualche considerazione:
1.per arrivare a ciò si è reso necessario il gesto estremo dei consiglieri di maggioranza dimissionari,che da più tempo denunciavano tale situazione(come affermato per ultimo nel volantino che spiegava le ragioni delle dimissioni).
2.con determinazione dirigenziale (la n°5 del 11.07.2012)del settore n°6 centro elaborazioni dati,si legge in oggetto "impegno di spesa acquisto server applicativo",consapevoli dell'utilità e dell'urgenza,e dell'ottimo lavoro svolto dal dirigente,chiediamo(se non è stato fatto), se non era più opportuno, da parte dell'ORGANO POLITICO,CHIEDERE AL DIRIGENTE,più preventivi,e in modo particolare agli OPERATORI ECONOMICI DEL SETTORE DI CROPANI,per salvaguardare gli stessi,invece di chiedere un solo preventivo ad una società di MILANO.

pensiamo che tra le mission degli amministratori ci sia quella di supportare e affiancare le attività economiche del territorio che si amministra.

inoltre speriamo,che tale iniziativa sia stata presa convinti dell'utilità e delle istanze dei residenti di cropani marina, e non mossi da fini elettorali e propagandistici.
distinti saluti

Anonimo ha detto...

caronte....e basta con stì spinelli non fare il moralista, specialmente se hai dei figli grandi