21 luglio 2012

Talarico - De Salazar. I cinque metri della discordia

Il sottotetto abitabile in costruzione 

Sellia Marina è una ridente cittadina del Medio Ionio catanzarese. Riconosciuta come Comune autonomo nel 1956 grazie alle cessioni degli enti limitrofi si è, nel frattempo, fatta da sola. Tredici chilometri di spiaggia e tonnellate di cemento. Negli anni settanta del secolo scorso bastava qualche camionata di calcestruzzo per mettere su famiglia o investire nel turismo. Sellia Marina oggi paga i mali del passato. Viabilità compromessa. Inondazioni. Smottamenti. Erosione della costa. Condotte idriche che saltano. Liquidi e liquami. Una cloaca di case più o meno abitabili. Uno spettro, di cui anche nel terzo millennio non sembra ci si voglia liberare.
Giuseppe Talarico ha un sogno: costruire un sottotetto abitabile. Anche Giuseppe De Salazar ne ha uno. Meno dispendioso. Quello di potersi affacciare dalla finestra. Sono solo cinque i metri che li separano. Architetti, ingegneri, avvocati, amministratori. Il mostro, da analfabeta qual era, è progredito. E’ diventato dottore.
I due abitano uno sopra l’altro. Talarico sotto e de Salazar sopra. Talarico, quando finalmente, dopo svariati decenni, viene finanziata la rotatoria, fiuta l’affare e chiede di costruire. Proprio sopra la complanare che doveva essere realizzata. Lui e il suo vicino, Antonio Ragusa chiudono i cancelli. Non s’ha da fare. E non si fa. E costruisce. A cinque metri. La legge lo vieta. La legge, però. Solo lei. E l’affitta. Non pago ritorna al Comune. È di casa lì. La moglie, Mariateresa Impera, si sta facendo onore grazie agli incarichi legali dell’ente. È brava come avvocatessa. Il Palazzo lo sa. Ma, soprattutto, è il cugino, Palmiro Impera, comandante dei vigili urbani, a saperlo. Ancora una volta non lo delude. E gli rilascia l’ennesimo permesso di costruire. “Realizzazione di un sottotetto abitabile”. De Salazar non ne può più. A quella distanza non si può vivere. Decoro, privacy. Anche la stessa libertà di domicilio è compromessa. E denuncia agli organi competenti. L’imbroglio stava venendo a galla in tutta la sua eccezionalità quando, il responsabile del settore urbanistico, Jonathan Giusti, decide di chiedere un parere legale ad un avvocato esterno. Di un altro paese, Sersale, perché possa più serenamente trasmettere il giusto giudizio. Tale è Luigi Sciumbata, cugino di Palmiro. E dominus - così amano chiamare simile figura i laureati in giurisprudenza - della Mariateresa. Nel cui ufficio, cioè, ha svolto il tirocinio per svolgere la missione legale. Luigi si mostra inflessibile. Da vero difensore della legge, riconosce l’illegittimità del sottotetto. Per un motivo molto semplice. Perché non si tratta di “un ampliamento o di una ristrutturazione del precedente fabbricato”. In altre parole, scrive, “perché si verifichi l’idoneità è necessario che la nuova opera e la preesistente combacino perfettamente da uno dei lati in modo che non rimanga tra i due muri, nemmeno per un breve tratto o ad intervalli, uno spazio vuoto, ancorché totalmente chiuso, che lasci scoperte, sia pure in parte, le relative facciate”.  Si guarda bene dal citare il De Salazar. Nessuno lo prende in considerazione. Non esiste per il Palazzo del potere locale. Dunque, Giusti annulla in autotutela il permesso a costruire. Passano sessanta giorni. E toc! Talarico ritorna in Comune. Ora sa come aggirare l’ostacolo. Illuminato dai suoi illustri familiari, che in diritto non sono secondi a nessuno, riformula: “Progetto relativo alla realizzazione di un sotto tetto abitabile suporzione di fabbricato, realizzazione di una scala esterna e ampliamento delfabbricato esistente al piano terra”. Bastava dire ampliamento per far scomparire i cinque metri. La parola magica suggerita dal dominus.
Così è, se vi pare.

14 agosto 2012 

Il cartello dei lavori:
Proprietà: Giuseppe Talarico. 
Progettista: architetto Francesco Biamonte; 
Direttore dei lavori: ingegnere Giulio Biamonte 

452 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 400 di 452   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Vai a vedere come cresce il nuovo primo piano dell’appartamento del Dottor GEOLOGO Talarico . Hanno il pepe al c... e vogliono mettere il De salazar di fronte al fatto compiuto perché l’idea nel meridione è sempre quella, poi a sellia….. Il bello che tutti vedono e nessuno fa nulla, magari poi gli amministratori diranno: non ne sapevo niente pensavo……

Comandante Impera, il muro di oltre 25 metri che l’amico in affari e tua moglie hanno costruito sotto il Jamaika lo ha autorizzato pure l’ing. Giusti ? Siamo nel ridicolo………

Gesualdo ha detto...

Il sindaco di sellia marina è Palmiro Impera !
Senza di lui tutte tutto il sistema si ferma. Si sono impossessati del Comune da diversi anni , il potere è gestito da lui e dall’amico in affari. Ricordatevi che i tempi cambieranno e fra un paio di anni troverete chi vi torcerà le pa..e , adesso fate i Galletti in questa maggioranza e minoranza di Ignoranti poi si vedrà..... In tutto ciò non capisco la parte dell’ingegnere che ha vinto pure il concorso con tanti sacrifici…… Siamo messi proprio male - male - male - male .

A. F. ha detto...

E le nuove vigilesse assunte da pochi giorni che vediamo girare per le vie di Sellia Marina, ormai alla deriva (questo lo abbiamo ormai capito e appurato), ma, sbaglio o sono tutte imparentate tra loro? CRITERI MOOOLTO TRASPARENTI DI SELEZIONE!!!! Ah già, dovevate ripagarle per i voti che vi hanno portato al potere. Perchè a Sellia Marina contano le FAMIGLIE e non i cittadini contribuenti che vi mantengono.

Giovanni ha detto...

Dottor Grimaldi forse dovete aggiornare la foto sul blog, perchè il Talarico in tutta indifferenza ha realizzato ormai buona parte dell'opera, con muri di 4 metri di altezza sul piano primo e ancora..... L'amministrazione non vede, non sente e non parla.... (chi tace ......) Siamo ormai nel RIDICOLO...
Bisogna denunciare in massa….
Segnalate il blog del Dottor Grimaldi come fonte a cui far affidamento.

Indirizzi E-mail: gabibbo@mediaset.it

Numeri ed indirizzi di Striscia:
Numero verde SOS Gabibbo : 800 055 077
Fax: 02 21023666
Indirizzo: Striscia la notizia
Palazzo dei Cigni - 20090 Milano Due - Segrate - Mi

Anonimo ha detto...

i nuovi ausiliari dei vigili me lo spiegate che fanno ?
Davanti al tabacchino della famiglia del sindaco si parcheggia in piena curva e pure doppia fila per poter giocare le schedine.
A mare parcheggiano sul lungomare, riducendo la carreggiata ad un senso unico e davanti al bar Balbino, si verifica lo stesso.
Manco questo vedono vigili ed ausiliari ?
E pretendete un intervento per chi costruisce a 12 metri dalla SS 106 e 5 dal vicino ?
Ma andiamo, è lo stesso che a suo tempo ha fatto costruire un muro sulla spiaggia di 20 metri per proteggere il mai smontato lido di famiglia, il jamaika.
Chi le autorizza queste costruzioni ? L'Ing. Giusti ?
Lo vorremmo sapere in modo da mandare un'email precisa a Striscia la Notizia.

Ah, caro sindaco, ci spieghi come sono stati scelti gli ausiliari vigili urbani ? Concorso,estrazione, chiamata diretta ?
C'è pure chi ha detto peste e corna di questa amministrazione e stava dall'altra parte della barricata. Assunzioni temporaneee davvero trasversali. Pecunia non olet.
Maggioranza = opposizione.

Anonimo ha detto...

allora, se io metto una frischera sulla spiaggia arrivano i vigili a farmi la multa.
Se costruisco un box doccia a 6 metri dal vicino, mi fanno il verbale e l'ordinanza di domeolizione.
Poi, c'è chi può costruire muri di venti metri in massi e rete metallica per salvaguardare il lido di famiglia, quello che doveva essere smontato ma è stato lasciato là tutto l'anno.
E c'è chi può costruire a meno di 12 metri dalla SS 106, 5 dal vicino ed impedire la realizzazione di una complanare che se no gli ruberebbe parcheggi.
complimenti ad Amelio&Placida, amministratori virtuali, e soprattutto a chi comanda davvero.

Anonimo ha detto...

"caro Gabibbo, ti scrivo da Sellia Marina (CZ) per farti conoscere le surreali vicende che qui hanno luogo..."

"care Le Iene, vi scrivo da Sellia Marina (CZ) per farvi conoscere le surreali vicende che qui hanno luogo..."

"Egr. dott. Polimeni, ti scrivo da Sellia Marina (CZ) per farti conoscere le surreali vicende che qui hanno luogo..."

"Egr. Redazione di Report, scrivo da Sellia Marina (CZ) per far conoscere le surreali vicende che qui hanno luogo..."

"Spett.le Procura della Repubblica, scrivo da Sellia Marina (CZ) per far conoscere le surreali vicende che qui hanno luogo..."

Anonimo ha detto...

Qui c’è una cricca di persone coalizzate disposte a far finta di nulla anche contro il palese malcontento del popolo. Se politicamente Amelio e Placida non fanno nulla perché coscienti di essere alla fine del mandato mi chiedo come mai anche il responsabile dell’ufficio tecnico, Jonathan Giusti, ed il comandante, Palmiro Impera, non fanno nulla. Ok, ok, Palmiro Impera è cugino di Talarico e quindi da bravo cugino è quasi naturale che non faccia nulla, quasi a dimenticare le responsabilità del mandato. Ma pare che abbia chiuso più volte gli occhi in questi anni, soprattutto per affari personali che lo riguardano. Qualcuno ha fatto notare che il suo ruolo possa essere stato sponsorizzato da personaggi autorevoli. In fin dei conti basta fare 1+1 in quanto alla data dei concorsi del 2008 era solamente segretario di un partito di maggioranza a Sellia, la cognata segretario dello stesso partito di maggioranza, a livello provinciale, e pensate un pò chi c’era all’epoca come governatore della regione sempre dello stesso partito? Jonathan Giusti invece non si capisce quale possa essere il suo ruolo. Sarà ingegnere? Avrà usato almeno una volta nella sua vita un metro? Avrà sentito parlare di distanze oltre le quali una costruzione non va fatta? Qui si sta sfiorando il penale. Spero che qualcuno prenda dei seri provvedimenti contro questa cricca organizzata. D’altronde la loro non curanza dimostra che solamente un organo superiore può risolvere la faccenda. Mi chiedo quale sia la percentuale di incapacità e quanta la furbizia nei tornaconti di questa cricca.

Anonimo ha detto...

è uno schifo sindaco continua a far finta di niente, dimettiti tu e quel simpaticone del vice sindaco.
DIMETTETEVI!!!

Anonimo ha detto...

Questa situazione ci deve far riflettere perché oggi è toccato a de salazar, domani può toccare a tutti noi!!! E che facciamo, continuiamo a lamentarci senza fare niente? penso che sia arrivato il momento di darsi da fare, almeno proviamoci a cambiare un sistema di favoritismi e di abusi sopratutto verso i cittadini onesti e puliti. Denunciamo in massa a Striscia la Notizia, le Iene, Polimeri, Reporter e chi ne ha più ne metta…… I furbetti vanno smascherati.

Marco ha detto...

Inviate massicciamente email a Striscia la notizia, le Iene, Reporter, è l'unico modo per smascherare questa cricca Imperial/tal…, le trasmissioni prendono in considerazione l'idea di documentare e riprendere in telecamera tutto facendosi un bel giretto a sellia marina.
Tra i punti turistici più noti: il muro costruito sul mare per proteggere il Jamaika, la complanare esistente solo su carta, la situazione di De Salazar gabbato da chi dovrebbe tutelarlo, i dirigenti del comune con mille incarichi da pagare a parte, l'ass. al turismo che si dimette ma non si dimette, la chiesa De Nobili crollata proprio quando qualcuno deve prendere la licenza per un capannone, la depurazione sequestrata ecc. ecc.
Credo che Striscia la Notizia dovrebbe fermarsi per un bel po’, soltanto per raccontare cosa stanno facendo da 15 anni a questa parte le amministrazioni comunali di sellia marina.

Anonimo ha detto...

Dottor Grimaldi ricordatevi nell’intervista che andrete a fare al comune di porre una domanda secca all’ing. Giusti ed al comandante Impera; “chi ha fatto si che vi fosse l'autorizzazione a questa sopraelevazione edilizia (del dottorino Talarico) è lo stesso che ha permesso la realizzazione del muro sotto all'ex Jamaika”, quello insabbiato a pochi metri dal mare (sempre proprietario Talarico con la moglie dell’Impera).
Penso che dalla risposta ci faremo un casino di risate……..

Daniele ha detto...

Facendo un promemoria abbiamo la seguente situazione del problemuccio dell’abuso edilizio del marito della cugina del comandate, il quale a sua volta è imparentato col legale del Comune in questa vicenda. il comune con il suo silenzio dichiara quanto segue:
E’ lecito costruire a 5 metri di distanza dalla finestra del tuo vicino;
E’ lecito costruire a meno di 12 metri dalla statale 106, su una complanare rimasta solo sulla carta;
Costruire un muro sotto la sabbia a meno di 15 metri dal mare al lido ex Jamaika (povero M……);
Far crollare chiese del 1600 per concedere autorizzazioni per costruire un capannone;
Tutto ciò lo puoi trovare e scoprire se vieni a sellia marina..

Francesco ha detto...

ABUSI E SOPRUSI A SELLIA MARINA
Il sindaco Amelio ed il Vicesindaco Placida cosa hanno da dire ?
Hanno già montato il palco e siccome le casse comunali piangono il duo Amelio/Placida animeranno con serate di cabaret le nostre serate d’estate. In tutto ciò ci verranno a raccontare che non hanno visto, non sapevano, non c'erano o se c'erano dormivano ?
E poi!!!! spiegate a tutti, cari funzionari Impera e Giusti, ma il gabbione di rete metallica e massi di pietra (un muro lungo venti metri), che il Jamaika all'epoca di proprietà del Talarico e della moglie dell’Impera è stato autorizzato ?
Non è un'opera inamovibile e quindi vietata, tanto più che pure lo stesso lido doveva essere smontato (cosa mai fatta del tutto) ?
Come mai della questione non si sa nulla ? Come mai si costruisce a meno di cinque metri dalle altre proprietà (dalle dei vicini finestre)? Come mai si costruisce a meno di dodici metri dal S.S.106? Che fine ha fatto la complanare Talarico/Ragusa? Che fine ha fatto la chiesa del 1600? Ma i depuratori sono ancora sequestrati? Insomma di risate questa estate ne faremo un sacco!!!!!! Il comune amministrato dai CAPRONI…..

Anonimo ha detto...

Piu delle volte ci si rivolge ai partiti...x difendere le malefatte di questa amministrazione...ma i partiti non sono fatti di persone di questo paese???e poi i partiti?se mai ci si dovrebbe rivolgere a quelle persone che in tutti i modi hanno fatto si che i partiti fossero messi da parte x contare e governare ad uso e consumo... questa politica è stata sconfitta...anche se difronte a tutto cio bisogna ammettere che il paese ha perso sempre di piu in tutti i settori...alcuni scrivono di Assessori alle dipendenze del telefono comunale!!!!che cosa ci si poteva aspettare di una persona sempre attaccata al telefono del comune????che potesse restare nelle file del partito?ho che si vedesse i cazzi suoi con l'indennita???e se pur vero che questa persona era espressione politica e ora non lo è piu gli altri consiglieri che fanno non dicono nulla...ma che vergogna...e l'ass...Mercurio non dice nulla possibile che non ha uno dei suoi da rimpiazzare...e il consigliere tavella che dice apre sempre il manto della misericordia...oppure lui e stato eletto in questa maggioranza e non dira mai nulla per non venir meno al suo patto con gli elettori????e quindi ci si puo aspettare le cose piu vergognase di questa maggioranza come sta perpetrando senza che lui possa prendere le distanze....ma vi rendete conto di chi siamo amministrati...la maggioranza non ha filing ma per fortuna ci sta l'opposizione che fa le fusa con il sindaco e vedrete che anche questa volta ci inonderanno di tasse...senza che nessuno fara nulla difronte a tutto cio....qualcuno potrebbe dire dai tu la soluzione...se il sindaco dara la possibilita ad un confronto aperto con i cittadini non esitero un attimo ha dire quali altri cespiti possono entrare a questo comune...ma si sa questo sindaco insieme al comandante vive di amicizie e certe cose non le vuole adottare...perche se no gli amici pagano troppo...come il cugino del sindaco che sta costruendo dove è stata abbattuta la chiesa...si parla di un seminterrato che sara tutto di fuori x sfuggire alla cubatura...e non solo anche al costo di costruzione....andate ha vedere quel progetto è vi renderete conto che l'ing Giusti è propio ingrato ha questa comunita...prendetelo ha calci in culo questo signore che ne sa una piu del diavol,o altro che ingenuo ci vuole la procura della republica x questo signore...opposizione non credete che è giunto il momento di farcvi sentire dal prefetto ho avete paura a denunciare il rispetto dello strumento urbanistico che voi avete programmato....no non sto dicendo nome e cognomi mache venga rispettato lo strumento delle regole x tutti...e chiaro questo se non lo dico a voi dell'opposizione a chi cazzo lo devo dire???e questo il vostro ruolo ho no????capite cosa vuol dire interpellanze al Sindaco e ai responsabili di settore e x conoscenza a sua ecc il prefetto.Ora se no quando...difronte ha queste angheri un nostro caro defunto non trova pace....A sua memoria uomo onesto e leale un politico con la P.

Anonimo ha detto...

Ok dopo 208 post vorrei chiudere al Comandante Impera chi ha autorizzato l'installazione di tutti questi campetti di Beach soccer,pallavolo etc etc !!
I locali devono avere tutti i requisiti e le relative autorizzazioni ! Se qualcuno si fà MALE Chi PAGA ??
Ekko i locali : surya -Indian -zion-kaya-villaggio la fenicia -Babylon -il grecale !
Si prega chi di competenza di effettuare le relative rimozioni onde evitare diffide scritte nei confronti degli organi comunali , visto che , fanno casino , sporcano , ed inoltre organizzano tornei a pagamento , privi di tutte le autorizzazioni !
Comandante i soggetti in questione non hanno un minimo di assicurazione nei confronti degli utenti che utilizzano le strutture da loro montate ed istallate !!!!!
La legge si applica in modo uguale nei confronti di tutti !!!

Anonimo ha detto...

Segnaliamo in massa alla trasmissione ''Le Jene'' ci penseranno loro a fare giustizia, qui il link per compilare le segnalazioni:
http://www.iene.mediaset.it/form/1/dillo-alle-iene.shtml

Anonimo ha detto...

Contattiamo Lino Polimeni www.linopolimeni.it

Posta:
Articolo 21 - Lino Polimeni
Casella Postale 96
Catanzaro Centro
88100

Se vuoi fare una denuncia,scrivi ai seguenti indirizzi email:

info@articolo21.tv
info@linopolimeni.it
redazione@linopolimeni.it
staff@linopolimeni.it

Bisogna rinforzare la squadra anticorruzione

Anonimo ha detto...

LINK UTILI: www.anticorruzione.it/site/291/default.aspx

Il Servizio Anticorruzione e Trasparenza (S.A.eT.), creato nell'ambito del Dipartimento della Funzione Pubblica, ha origine dall'ufficio dell’Alto Commissario per la prevenzione e il contrasto della corruzione e delle altre forme di illecito nella pubblica amministrazione, nato in conseguenza degli obblighi internazionali dell’Italia derivanti dalla partecipazione ad organizzazioni internazionali quali l’OCSE e l’ONU.

In particolare, l’OCSE aveva raccomandato l’attuazione della legge 3/2003 che ha istituito l’Ufficio dell’Alto Commissario; l’ONU si era fatto promotore di una Convenzione contro la corruzione - firmata a Merida, in Messico, nel dicembre 2003 anche dall’Italia - che prevede l’impegno per i paesi membri a sviluppare una strategia nazionale anticorruzione, anche attraverso l’istituzione di appositi organismi.

All’interno di questa sezione è possibile trovare:

la Missione istituzionale e le Funzioni del Servizio Anticorruzione e Trasparenza, che si estrinsecano in poteri ed obblighi;
il personale di supporto di cui si avvale;
la normativa di riferimento.

LINK UTILI: www.anticorruzione.it/site/291/default.aspx

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo a tutti coloro che hanno avuto da dire nei confronti di quelle persone che fanno parte della mobilita...e prestati al servizio di vigil-ausiliarie....e evidente che non capite un tubo e quindi e lecito scrivere cazzate....questo paese è al declino caro amico facenmte parte di questa maggioranza e tu cerchi di forviare la realtà di questo paese facendo delle aallusioni che non stanno ne in cielo ne in terra...ma ti rendi conto chi sono ????conosci bene le persone???una è la moglie di un candidato con biamonte....una era sostenitrice di biamonte...uno anccora è il figlio di un candidato con biamonte chi doveva pagare il conto dei voti?chi vi ha messo alla berlina che persone di cacca siete????merda .merda .merda siete questo siete loschi affaristi....vedi parco eolico...vedi spazzatura...vedi ultragas...vedi depurazione...vedi sopratutto pronto intervento canalone carrera senza che ci fosse un impegno di spesa!!!!queste cose l'opposizione le sa ho fa finta che non le sa????vedi che fine hanno fatto le pompe di sollevamento difronte lo scantilly....e tutte le altre che sono state tolte...ma che alludi ha fare stronzo di merda impegnati ha realizzare una sana e corretta programmazione...quelle persone fanno parte di una graduatoria provinciale stronzo....non certo come quelle domande ha suo tempo dei socialmente utili che pochi furono messi ha conoscenza....ho questo non lo ricorti puritano del cazzo...parla del modo come avete svolto i concorsi alla luce delle merdacce che siete...e da come avete fatto scorrere le graduatorie x avere le piu alte professionalita di questo paese....ho di questo ne sei all'oscuro fascista....dimostra di essere un uomo onesto...metti in atto le parole di mussolini ho le hai gia dimenticate....ORDINE DISCIPLINA....dimettiti e dedicati alla tua famiglia e al tuo lavoro in modo onesto...in un tempo non molto lontano in un noto palazzo di cz qualcuno veniva definito u mazzettaru....chissa quala homo unestu è e su paisa...

Anonimo ha detto...

Caro sindaco oggi sei stato al mare? Hai visto quanta Merda galleggia?
Continua ad ignorare l'evidenza, continua a fare lo struzzo, presto la testa devi tirarla fuori e vedremo come farai a dire che il mare di sellia è pulito, sicuramente pulito come la tua COSCIENZA!!
Sei un pagliacco!!

Anonimo ha detto...

Il supremo male che possa capitare è commettere ingiustizia ; non vorrei né patirla né commetterla,ma, fra le due, preferirei piuttosto patire che commettere ingiustizia.(Platone)

Ai nostri carissimi amministratori:MEDITATE!

Anonimo ha detto...

ABUSI E SOPRUSI A SELIIA MARINA
Siamo a 220 post !
Caro Grimaldi, a questo punto, sarebbe il caso di provare a chiedere (tanto non la concederanno) un'intervista a Sindaco Amelio, Vice-Sindaco Placida, Comandante dei vigili urbani Impera ed Ing. Giusti.
Le domande cominciamo a farle cronologicamente disposte:

1) è autorizzato il muro di oltre 20 metri in massi e rete metallica (un gabbione di contenimento) costruito dagli ex proprietari del Jamaika (Talarico e Corea, rispettivamente, cugino e moglie del comandante Impera) ?
Chi ha autorizzato quest'opera inamovibile ?
chi ha dato il nulla osta paesaggistico ?
Come si giudica il fatto che i lidi vanno smontati ed il muro resta là ?

2) La chiesa De Nobili del 1600 era stata segnalata alla sovrintendenza ? Quando era stata richiesta la licenza per il capannone del cugino del sindaco sorto al suo posto dopo poche settimane dal misterioso crollo ?
Non era il caso di meglio tutelare uno dei pochi beni storici selliesi ?

3) La complanare alla SS 106 nei pressi della rotatoria perchè non esiste ? Era previsto un esproprio di terreno a danno del consigliere Ragusa e del geologo Talarico per permetterne la realizzazione ?

4) Come giudica dal punto di vista legale ed etico che qualcuno sia autorizzato a costruire a meno di 12 metri dalla SS 106, in presenza (seppur virtuale) di una complanare, ed a 5 metri soltanto dalle finestre del vicino ?
Sono eccezioni allle leggi urbanistiche dettate da quale utilità pubblica ?

5) I depuratori funzionano ?

6) sforare il patto di stabilità e ricevere già come prima botta il taglio di 125 MILA Euro sta portando ad aumenti delle varie tasse locali.
Considerato che siete là da 8 anni e buona parte della respnsabilità è vostra non sarebbe il caso di rinunciare del tutto alle indennità ?
Come mai in tutti questi anni avete pagato fior di premi di produttività ai dipendenti/dirigenti se i risultati sono zero/scarsi servizi ?

7) Dove sono finite le famose pensiline per autobus che Placida doveva far costruire lasciando in Comune l'indennità dovutagli come assessore/vicesindaco ?
In un paese che dovrebbe vicere di turuismo, è normale che non si sappia se esiste ancora un assessore al turismo, ma ci si debba relazionare con dirigenti comunali ?
è ancora assessore al turismo Placida ?

8) Come sono stat assunti questi ausiliari vigili urbani (concorso, bando, chiamata diretta) ?
Quali i criteri di scelta ?
Come mai, nonostante il grosso numero davanti al tabacchino della famiglia del sindaco si parcheggia in piana curva e spess in doppia fila ?
Come mai si parcheggia sul lungomare, riducendolo ad un senso unico e lo stesso avviene presso l'incrocio di via Carrera all'altezza del Bar Balbino ?
Chi dovrebbe controllare ?

9) Domande bonus per l'assessore Mercurio !
è normale che la pineta faccia così schifo, visto che in tutta l'estate l'avete pulita uan volta sola ?
La differenziata aspettate a farla davvero perchè volete differenziarvi ?
Come mai avete sospeso il recupero degli ingombranti tramite appuntamento telefonico ?
Come mai adesso non li raccogliete nemmen quando la gente, stanca di aspettare, li lascia vicino ai cassonetti ?

Usain Bolt

Anonimo ha detto...

in effetti, hanno ragione !
Il borgo degli ulivi mette tre file di obrelloni e non mi pare che c'ha diritto di spiaggia uso privato o bagnino, i vari locali si occupano decine e decine di mq di spiaggia per montare campi di calcio, tennis e pallavolo e mettono pure le bandiere e striscioni pubblicitari, ma non si trovano delibere autorizzative sull'albo pretorio.
Vuoi vedere che l'uso della spiaggia lo pagano solo i fessi ?

Anonimo ha detto...

ma quale merda a mare ?
Sono semplicemente certi amministratori che la mattina lavano la coscienza sporca nel nostro mare.

Che vergogna

Anonimo ha detto...

...no,no i partiti non sono spariti sono tutti impegnati a preparare le future elezioni quindi non hanno tempo per queste quisquilie......!!!

Anonimo ha detto...

apprendo con enorme indignazione che il professore si è apprestato a varare gli aumenti di tutti i tributi comunali e di dare il suo sostegno( in cambio di che cosa)....di certo rimarrai nella storia indegna di questo paese...una cosa si puo dire il professore Monti fa tutto cio x salvare L'iTALIA dal fallimento.Tu invece x salvare il culo a questa maggioranza in cambio di un posto...E propio vero certe persone neanche se gli spari se ne vanno.(il professore)guarda che coincidenza le parole come ritornano e suonano musica x alcune orecchie.Visto che la tua politica e di rigore x i contribuenti...ora saro io ha darti delle dimostrazioni di efficienza di nuovi cespiti....A presto li troverai sui muri di Sellia Marina e vedremo se hai il coraggio di sostenerli...Pagare tutti x pagare meno...non i soliti fessi....A presto un nuovo assessore ora se no quando!!!!di certo mai piu...ringrazia il buon Dio che sei in consiglio...X alcune persone il limite non esiste mai...

Anonimo ha detto...

Dottor Grimaldi, provi a fare le domande che ha scritto Usain Bolt ai soggetti da lui indicati.
Sono certo che con le loro risposte, o esce un aticolone o un libro di barzellette .
Provi a domandare un'intervista, il sindaco lo può trovare al tabacchino di famiglia, il vicesindaco al supermercato Eurospin, il Comandante nel suo climatizzato ufficio dirigenziale e l'assessore Mercurio all'Ultragas. Questo nel caso in cui gli amministratori sfortunatamente non fossero in sede e visto che parlare con uno dei tre è più difficile che ricevere udienza privata da Sua Santità Benedetto XVI° !!!!

Interessante soprattutto la storia del Jamaika e del suo muro insabbiato (è proprio il caso di dirlo).

Anonimo ha detto...

pagate stronzi selliesi, che adesso vi faranno il culo a strisce con gli aumenti di tasse e la riduzione dei servizi.
Intanto crescono i capannoni e gli edifici di alcuni...

Anonimo ha detto...

dopo 8anni di amministrazione amelio mi verrebbe da dire..tiriamo le somme vediamo cosa avete fatto??vediamo se avete mantenuto le promesse??
ricordo che nell'ultimo comizio del 2004 il nostro caro sindaco ha fatto istallare nel piazzale del comune uno schermo gigante dove potevamo vedere alcuni luoghi che lui e la sua giunta era disposti a ristrutturare.a distanza di anni quei posti sono sempre gli stessi.
oh forse vogliamo ricordare che da quando si sono insediati al comune qst persone non sono riusciti a valorizzare il centro sportivo?? frs vogliamo ricordare che siamo nel 2012 e ancora abbiamo strade piene di buche,abbiamo strade prive di illuminazioni..
frs e meglio ricordare i favore fatti ai lori amici.ne cito qualcuno:
1)vedi traversa faro blu
2)vedi "centro storico di sellia marina"
3)vedi chiesa storica caduta dalla sera alla mattina.ecc
come potete vedere compaesani questa amministraziona si è vista solo i CAZZI SUOI.in 8anni di amministrazione hanno rovinato un paese.un paese che ormai nn ha piu' turismo,un paese che ormai nn ha un punto di forza,un paese che ormai è in forte declino.
e in tutto cio' gli amici dell'opposizione che cosa fanno??
gira voce che fanno gli inciuci con l'amministrazione.cari amici se questo è il vostro modo di fare opposizione nn vogliamo immaginare qualè sia il vostro modo di amministrare sellia marina.
sapremo giudicare anche voi alle prox elezioni.
caro sceriffo anche per te prima o poi arriverà il giorno del giudizio.ora continua a fare i tuoi porci comodi.ma quel giorno sta per arrivare.
vice sindaco placida che fine hai fatto??non ti si vede piu' in giro per sellia.a breve ci sarà il consiglio comunale sul bilancio..quali saranno le tue intenzioni??frs farai come il penultimo consiglio comunale che prima attacchi l'amministrazione mettendo in discussione il tuo appoggio e poi dopo poki giorni esce l'articolo dell'ADC che si congratula del buon operato della maggioranza.placida se hai un po' di orgoglio tiralo fuori,non farti trascinare in questa melma.consigliere mercurio chi andrà a dirlo alla sua parente che a breve saranno aumentati i costi sulla spazzatura e il servizio sarà ancora scadente??mi sa che piu' di una volta si trovera' il secchio dell'immondizia sotto il naso.
assessore alla sanità anzi assessore all'indennità tulelli ma è possibile che in 3 anni di amministrazione amelio non hai mai avuto niente da dire in sede di consiglio comunale.stesso discorso per il nostro parroco don antonio davoli(a lui gli interessano le passeggiate cn la cricca).
ex capigruppo amelio maria ancora è intenzionata a stare con due piedi in due scarpe???xk se non ricordo male una volta si è astenuta sul bilancio e poi nell'ultimo consiglio comunale ha votato a favore per il rendiconto relativo all'anno precedente,x quanto mi riguarda sono dell'idea che lei di politica non capisce un tubo.all'assessore ragusa nn gli faccio nessuna predica o raccomandazione perchè ormai tt conosciamo il suo modo di adoperare per il bene comune pardon volevo dire per IL PRORPIO BENE.infine consigliere tavella se è vero quello che si dice in giro che è disposto a salvare la faccia a questa maggioranza votando a favore mi verrebbe da domandarmi la sua dignità dovè??all'inizio ti avevano proposto mare e monti alla fine ti hanno lasciato solo un pugno di mosche MEDITA!!
PER CONCLUDERE VORREI DARVI UN SUGGERIMENTO IL PRIMA POSSIBILE ANDATE DAL PREFETTO E DATE LE VOSTRE DIMISSIONI.

GianCarlo ha detto...

Siamo arrivati ormai a 230 commenti... Tutti hanno lo stesso tenore di discussione!!!! Andate dal prefetto e DIMETTETEVI, la cosa più saggia che vi rimane da fare di fronte al fallimento della politica e della programmazione che non esiste. Lo sceriffo fa i suoi comodi, l’ingegnere ormai è in gabbia, gli assessori coltivano il proprio orticello con la speranza di un’altra candidatura vincente: vedi assunzioni Eurospin, Crai, ecc.ecc. DIMETTETEVI - DIMETTETEVI- DIMETTETEVI

Anonimo ha detto...

MA SCUSATE, PORTARE TUTTO A CONOSCENZA DELLA PROCURA???? ESISTE UN PRG CHE DICE CHE LI VIENE LA COMPLANARE? BENE... ALLORA VA DENUNCIATO....COMUNQUE A SELLIA QUESTO CI MERITIAMO....UNA STAGIONE STIVA SCADENTE, ABUSI EDILIZI SOTO IL NASO, LA CORTE DEI CONTI CHE RILEVA ANOMALIE SUL BILANCIO, L'AMMINISTRAZIONE CHE PER RISANARE IL BUCO DI BILANCIO FARA' AUMENTI SCONSIDERATI.....SELLIA QUESTO SI MERITA...E I SELLIESI FAREBBERO BENE A STARSENE ZITTI..... UN PAESE DI MERDA...E GLI ABITANTI ANCORA DI PIU.....

Pierluigi ha detto...

Dottor Grimaldi visto che il QUADRO di Picasso del dottorino va a gonfie vele, forse è il caso di aggiornare il Blog con qualche foto nuova. In questo paese tutto si è fermato, gli abusi edilizi no!!! Il bello è che sono alla luce del sole, adiacente alla statale 106, dove passano Carabinieri, Finanza, Polizia, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Procura, Prefetto e quanto altro, ma nessuno vede niente. Forse le cose devono andare nella direzione dell’illegalità… Basta col subire queste pressioni del sistema di favoritismi ed amicizie occulte. Lo sceriffo ormai tiene tutto sotto controllo e sdrammatizza qualsiasi cosa che gli viene posto (se la prende solo con gli ambulanti); Il giusti e sbagliato ormai è contaminato, non riesce più ad esercitare la professione in maniera tranquilla. Il sindaco, il vice e il resto della maggioranza si fanno i cacchi loro, aumentando solo le tasse per i poveri cittadini e se ne infischiano di quello che succede nel paese. Sicuramente se non sarà per stasera, per le prossime serate la sfilata vincente del primo cittadino e del vice saranno sui palchi a mare a sminchiare un mondo di cazzate hai cittadini onesti… Ormai non vi crede nessuno siete dei CAPRONI immatricolati con la patente EUROPEA. Andatevene a casa è la cosa più bella che potete fare, il commissario saprà gestire la cosa pubblica……

Anonimo ha detto...

Siamo al degrado assoluto, la merda che galleggia in mare, l'immondizia che con il suo odore invade noi e i pochi turisti che ci sono, ma vi rendete conto Sindaco e vice che siamo nella merda grazie a VOI!
DIMETTETEVI!

Anonimo ha detto...

de Salazar non MOLLARE!!
chiama striscia la notizia, si devono vergognare!!
Comune di sellia marina siete lo zimbello di tutti gli altri comuni, fatevi dire dai vostri vicini colleghi cosa pensano di voi!
Siete alla frutta il tempo è scaduto DIMETTETEVI!!!

M.C ha detto...

noto che Domenico Dragone quello di Segrate non commenta , posso immaginare che se non commenta o è ammalato o sicuramente sta preparando qualche uovo di Pasqua , a quando la sorpresa, signor Dragone fatti sentire, Sellia Marina è sempre Sellia Marina , cosa le avevano detto a sua moglie , quando viene a Sellia Marina di toccare ferro perchè la merda non manca, parole Sante , la merda non manca.

Anonimo ha detto...

sotto il fascismo l'omertà non era facoltativa ma era imposta...oggi invece siamo diventati una nazione democratica i cui principi fondamentali sono il riconoscimento dei diritti e la libertà...ogni tipo di libertà, da quella di movimento, a quella di pensiero fino ad arrivare alla libertà di espressione e bisogna essere consapevoli di questo e sfruttare l'occasione in ogni momento senza timore perchè è soltanto senza la paura di esprimersi di dare opinioni che l'omertà cesserà di esistere.... l'unica cosa da fare è non avere timore ed esprimersi.
De Salazar non mollare, spero tu dia tanto coraggio a persone che non si sentono più in grado di lottare!

Anonimo ha detto...

Sindaco e vicesindaco, ci aspettiamo vostre minchiate da qualche palco adesso.
magari diteci che il mare è pulito anche se i depuratori sono sotto sequestro.
e poi diteci come giudicate, anche da un punto di vista etico, l'operato della coppia di dipendenti comunali Impera-Giusti in questa faccenda in cui a subire è De Salazar

Marco ha detto...

Quello che sta succedendo a sellia marina è frutto di equilibri di ricatti. Tutto ciò deve far riflettere perché oggi è toccato al signor de salazar, domani può toccare a tutti noi! Dobbiamo ribellarci senza continuiare a lamentarci senza produrre niente. E’ arrivato il momento di darsi una mossa di orgoglio per cambiare un sistema di favoritismi e di abusi sopratutto contro i cittadini onesti e puliti. Denunciamo in massa a Striscia la Notizia, le Iene, Polimeri, Reporter, TG1,TG2,TG3, il Domani, La gazzetta del Sud, Calabria Ora, ecc.ecc.… I furbetti vanno smascherati perché sono la piaga della comunità.

Anonimo ha detto...

Ma vi rendete conto che già a differenza degli anni passati nè il sindaco Amelio nè il vicesindaco Placida hanno il coraggio di irare per sellia marina la sera in piazza ?
Hanno la coda di paglia e stanno più distanti possibili da selliesi e turisti.
Gli anni passati era tutto un presenziare alle serate, salire sui palchi e sbrodolare parole a vuoto.
Adesso anche soltanto farsi una paseggiata sul lungomare gli è diventato penoso.
Sarebbero assediati tipo rock-star, ma da fan animati da sentimenti non proprio di amicizia e da intenzioni non benevole per loro.
Per chi avesse la ventura di incrociarne il passo, ricordatevi di porre loro queste domande (alle loro risposte, si assicurano fragorose risate dei presenti, in stile barzellette di Tonino Pironaci):

1) è autorizzato il muro di oltre 20 metri in massi e rete metallica (un gabbione di contenimento) costruito dagli ex proprietari del Jamaika (Talarico e Corea, rispettivamente, cugino e moglie del comandante Impera) ?
Chi ha autorizzato quest'opera inamovibile ?
chi ha dato il nulla osta paesaggistico ?
Come si giudica il fatto che i lidi vanno smontati ed il muro resta là ?

2) La chiesa De Nobili del 1600 era stata segnalata alla sovrintendenza ? Quando era stata richiesta la licenza per il capannone del cugino del sindaco sorto al suo posto dopo poche settimane dal misterioso crollo ?
Non era il caso di meglio tutelare uno dei pochi beni storici selliesi ?

3) La complanare alla SS 106 nei pressi della rotatoria perchè non esiste ? Era previsto un esproprio di terreno a danno del consigliere Ragusa e del geologo Talarico per permetterne la realizzazione ?

4) Come giudica dal punto di vista legale ed etico che qualcuno sia autorizzato a costruire a meno di 12 metri dalla SS 106, in presenza (seppur virtuale) di una complanare, ed a 5 metri soltanto dalle finestre del vicino ?
Sono eccezioni allle leggi urbanistiche dettate da quale utilità pubblica ?

5) I depuratori funzionano ?

6) sforare il patto di stabilità e ricevere già come prima botta il taglio di 125 MILA Euro sta portando ad aumenti delle varie tasse locali.
Considerato che siete là da 8 anni e buona parte della respnsabilità è vostra non sarebbe il caso di rinunciare del tutto alle indennità ?
Come mai in tutti questi anni avete pagato fior di premi di produttività ai dipendenti/dirigenti se i risultati sono zero/scarsi servizi ?

7) Dove sono finite le famose pensiline per autobus che Placida doveva far costruire lasciando in Comune l'indennità dovutagli come assessore/vicesindaco ?
In un paese che dovrebbe vicere di turuismo, è normale che non si sappia se esiste ancora un assessore al turismo, ma ci si debba relazionare con dirigenti comunali ?
è ancora assessore al turismo Placida ?

8) Come sono stat assunti questi ausiliari vigili urbani (concorso, bando, chiamata diretta) ?
Quali i criteri di scelta ?
Come mai, nonostante il grosso numero davanti al tabacchino della famiglia del sindaco si parcheggia in piana curva e spess in doppia fila ?
Come mai si parcheggia sul lungomare, riducendolo ad un senso unico e lo stesso avviene presso l'incrocio di via Carrera all'altezza del Bar Balbino ?
Chi dovrebbe controllare ?

9) Domande bonus per l'assessore Mercurio !
è normale che la pineta faccia così schifo, visto che in tutta l'estate l'avete pulita uan volta sola ?
La differenziata aspettate a farla davvero perchè volete differenziarvi ?
Come mai avete sospeso il recupero degli ingombranti tramite appuntamento telefonico ?
Come mai adesso non li raccogliete nemmen quando la gente, stanca di aspettare, li lascia vicino ai cassonetti ?

Anonimo ha detto...

Emilio, siamo proprio alla frutta. Per di più marcia.
Prova davvero a chiedere un intervista a questi signori.
Qualcuno vorrebbe addirittura candidarsi alle prossime provinciali, visto il "Bene Comune" realizzato.
CI Vò PROPRIU FACCIA TOSTA !!!

P.S. verissimo, quest'anno non si sono mai visti i nostri amimnistratori. Vuoi vedere che, delusi dalla mancanza dei più elementari servizi, hanno trasferito la loro residenza a Sersale, Petronà, Cerva od un altro di questi paesi di montagna per i quali avere l'acqua, raccogliere la spazzatura e non avere certi abusi edilizi è la norma ?

francesco di lieto ha detto...

rispondo con ritardo al signor Antonio che garbatamente mi chiama in causa.
Innanzitutto rivolgo un ringraziamento ad Emilio per il lavoraccio che svolge.
Un ottimo servizio in favore della collettività, capace di informare e consentire lo scambio di opinioni.
La vicenda si commenta da sola e, comunque, eventuali provvedimenti assunti dal Comune non pregiudicano, certo, i diritti dei terzi, sicchè…
Per quanto riguarda, infine, il comportamento di questa Amministrazione la mia opinione è irrilevante, ciò che davvero conta è la volontà dei Cittadini.
Del resto gli Amministratori non sono forse lo specchio dei Cittadini che li hanno scelti ?
Saluti
francesco di lieto

Anonimo ha detto...

amministrazione incapace di favorire il turismo. Solo l'abusivismo edilizio prospera.
Parlano da sole le manifestazioni di intrattenimento estive, tutte realizzate perchè affidate ad associazioni e con il Comune che vi investe meno di 10mila euro. In compenso, ne hanno stanziato 2mila per un video pubblicitario messo sul sito del Comune con le immagini delle manifestazioni degli anni passati.
Pure le pubblicità truffa adesso ?
Amelio&Placida, una coppia da ricordare sui manulai di cattiva amministrazione pubblica, da mettere in copertina proprio

Anonimo ha detto...

ah ma perchè a SELLIA MARINA esiste pure un sindaco????? sono circa otto anni che non si sa niente di lui.....aveva fatto delle promesse ai cittadini ma poi.......se lo avvistate magari ricordateglielo.

Anonimo ha detto...

ci dispiace De Salazar ma purtroppo ti devi rassegnare o meglio ti devi adeguare alle rigide regole selliesi.!!!!!i parenti prima di tutto.....

Anonimo ha detto...

Alla faccia del tetto abitabile, sono passato da li dalla statale 106 ed anno innalzato un muro minimo di quattro metri di altezza. Ma è possibile che di fronte ad un’evidenza plateale nessuno fa nulla.. Su quel tratto di 106 obbligata, passeranno tutte le autorità una o due volte al giorno minimo. Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Procura ecc. ecc. ; Nessuno vede niente!!!!! L'omertà non ha limiti. La legge dove sta? Io insegno hai miei figli che la divisa tutela la gente onesta, pulita che vive nella legalità. Rimango assai turbato di fronte a questa situazione. Denunciamo in massa hai quotidiani, alla televisione: Striscia la notizia, le Iene, Reporter, L’indignato, Polimeni, il domani, Calabria Ora e chi più ne ha ne metta. Un augurio al signor de salazar……. NON MOLLARE MAI!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Che fine hanno fatto i nostri amministratori? Sono stati bravi solo a dire dai palchi solo cazzate. Non si vedono in gioro già da mesi; Penso che giorno 10 (la notte dei desideri), il caro sindaco dirà dal palco un masso di minchiate, spero che i fischi ricolmeranno l'intera piazza, è un pagliaccio. Come si fa alle sogli del 2013 permettere tutto ciò e stare inerme senza far nulla. Dalle mie parti chi tace acconsente!!!! Caro sindaco torna a vendere tabacchi, quello è il tuo futuro.....

Anonimo ha detto...

Signor comandante, è possibile che ancora oggi anche con l'ausilio dei nuovi vigilanti, 5 + 4 non riuscite a controllare le costruzioni abusive sulla statale 106 a meno di 12 metri dalla strada e a 5metri dalle finestre degli altri vicini. Muri sotto la sabbia (della tua mogliettina e del tuo ex socio in affari Talarico), chiese del 1600 venute giù per la realizzazione magica di un capannone e quanto altro. Non riuscite a mantenere neanche l'ordine delle macchine e i parcheggi per i pochi turisti al mare!!!!! Ma che fai, ti vanti solo di essere comandante e di essere un funzionario sulle spalle della povera gente? ringrazia la tua cognatina (ex segretaria provinciale) e l'ex governatore. E’ facile ricoprire il posto cosi in maniera elementare. Tu sindaco invece lo sei solo sulla carta, di fatto è il comm…….. DIMETTITI - DIMETTITI - DIMETTITI - DIMETTITI - DIMETTITI .

Anonimo ha detto...

uno che gestisce un tabacchino, vende funo e fumo negli occhi continua a vendere pure se fa l'amministratore

Anonimo ha detto...

arriveranno prima altre cazzate da un palco da parte degli amministratori o l'ultimazione del famoso sottotetto abitabile di Talarico ?
Amministratori finora irreperibili ed invisibili.
Unica uscita pubblica (con tanto di fascia tricolore) un paio di settimane fa per l'inaugurazione del solito supermercato.
I capannoni proliferano a scapito del piano urbanistico o delle chiese antiche.
Amelio&Placida, Dio li fa e poi li accoppia !

cristina ha detto...

evviva evviva , finalmente ho conosciuto la signora Nadia Carminati
persona educata e fine , ha classe da vendere , gli ho chiesto cosa ne pensa di questo paese , mi ha solo detto che sono circa 20 anni che abita nel residence Europa località Finocchiaro dove tutto è abusivo e nessuno vuole veramente che la verità venga a galla , 20 anni trascorsi fra catasto/ ufficio tecnico/ comune di Sellia Marina e aule di giustizia, ci vorrebbe poco a risolvere il tutto, basterebbe che il sindaco facesse una ordinanza di chiusura di questo residence di troppo.

Maurizio ha detto...

Sono un tecnico non locale, la domanda mi nasce spontanea!!!! Premesso che mi sono documentato sulla storia talarico – de salazar leggendomi l’ordinanza Prot. n.3635 del 16/04/2012 rilasciata dal comune di sellia marina dal responsabile di settore urbanistica Ing. Jonathan Giusti con oggetto della stessa: Annullamento in autotutela del permesso di costruire n.46/2001 del 01.07.2011 della ditta talarico In sintesi l’ingegnere annulla la concessione della sopraelevazione dopo aver riscontrato delle anomalie nel piano terra costruito nel 2009. Infatti l’ordinanza dice quanto segue:
Valutato che:
1)l’immobile del sig. talarico , realizzato con il PDC n.01/2009 e successiva variante n.46/2009, non si configura come ampliamento o ristrutturazione del preesistente fabbricato originale talarico/de salazar;
2) il vano di collegamento assentito con il permesso n.46/2009 è inidoneo a costruire in aderenza tra i due fabbricati (quello originale talarico/de salazar e il piano terra concesso con il PDC n.01/2009).

Riscontrato che tra il fabbricato commerciale del talarico e il fabbricato originale talarico/de salazar non è stata precostituita una idonea aderenza che consenta l’applicazione del principio di chiusura delle luci o che possa attenuare la portata precettiva del D.M. 1444/68, infatti la mancanza di aderenza tra fabbricati impedisce di configurare gli immobili come unico corpo di fabbrica e rende illegittima la sopraelevazione perché in violazione della distanza tra i fabbricati.

La cosa strana è che dopo aver dichiarato tutto ciò per annullare una concessione, in virtù di un’illegittimità del piano terra, a meno di tre mesi viene rilasciato un secondo permesso di costruire n.40/2012 ignorando tutto quello dichiarato nell’ordinanza in autotutela. E’ al quanto strano signor Giusti, penso che deve rivedere qualcosa, probabilmente lei avrà preso ancora un’altro abbaglio. Si faccia consigliare da un legale perché la situazione gli è sfuggita di mano.

Anonimo ha detto...

Che fine hanno fatto i nostri amministratori di briscola, dobbiamo andare a CHI L'HA VISTO?
Abbiamo un sindaco col sorriso stampato, non sente più vergogna di niente; Abbiamo un Vice che ormai non fa più proclami dai palchi e si è rifugiato nell'EUROSPIN; Abbiamo un assessore all'urbanistica che si vede solo le cose sue: cambio di destinazione d'uso calabricata, lottitizzazione Placida ecc.; assessore hai lavori pubblici comunali per la sacca sua; assessore alla sanità con delega CALL CENTER telefono comunale; assessore all'ambiente ultra gas furevol; assessore al vigilante del dormi veglia. Cittadini cosa ci aspettiamo da questi soggetti che hanno stravinto con 700 voti di scarto............. SIAMO MESSI PROPRIO MALE MALE MALE

Anonimo ha detto...

Bisogna contattare Striscia la Notizia, così oltre a questo caso di demolizione / non demolizione, i vigili urbani, i dirigenti comunali (Impera – Giusti) dovranno spiegare anche la storia della chiesa De Nobili crollata misteriosamente proprio quando c'era da assegnare una licenza edilizia sull'area e la questione del muro sotto la sabbia a 10 metri dal mare per proteggere il lido di certi personaggi (talarico e socia) cugino e moglie del nostro caro comandante ed una complanare sull’asse 106 prevista nel piano che non si realizza per i due signori ragusa /talarico. Siamo nel ridicolo. Caro Sindaco questo è il bene comune dei tuoi slogan.

Anonimo ha detto...

caro sindaco è ora di dimetterti tu e il caruccio placida, non vi rendete conto che siete fuori strada, siete dei pagliacci senza legalità!
DIMETTETEVI!

Anonimo ha detto...

a parte azioni pubblictarie, tipo targhe antimafia ed inaugurazioni di supermercati con tanto di fascia tricolore, questo sindaco e la sua squadra che hanno fatto ?
Hanno deciso che centro storico da ristrutturare è la zona del paese dove hanno casa alcuni loro familiari e quelli dell'opposizione (come se non ci fossero luoghi altrettanto storici). Addirittura hanno fatto sì che il Comune acquistasse un rudere inutile per farne non si sa cosa.
Poi, però, hanno anche permesso il crollo misterioso della chiesa De Nobuli (1600), quella sì bene storico, dove un paio di settimane dopo spunta la licenza per il megacapannone del cugino del sindaco !
Non solo non tutelano il passato, ma deturpano irrimediabilmente il presente: il muro del Jamaika.
Dunque, non soltanto non viene mai smontato completamente il lido di proprietà della signora Corea e del geologo Talarico (moglie e cugino del comandante dei vigili), ma alla basi di questo corre per la bellezza di 20 metri per 2 un magnifico gabbione di contenimento. Cos'è ? Un muro di rete metallica e massi, costruito per evitare che le mareggiate facciano ciò che è compito dell'uomo: ripristinare totalmente lo stato dei luoghi a fine stagione estive, smantellando i lidi.
Infine (giusto perchè lo spazio sta finendo, ma i casi sarebbero dene), quando si scontrano le regole urbanistiche con l'interesse privato, ecco che prevale questo se sei parente di...
E difatti, scompare una complanare già prevista dal piano urbanistico e dalla lottizzazione Placida (così gatto e volpe non vedono espropriato manco un cm quadrato di terreno) e non contenti, sempre al cugino del comandante dei vigili si permette di costruire a meno di 12 metri dalla SS 106 e, su questa già vergognosa struttura, di alzare anche un altro piano a soli 5 metri dal vicino !!
Amelio & Placida, aspettiamo altre vostre perle dal palco. Non deludeteci, fate vedere che avete la facca tosta come il marmo.

Anonimo ha detto...

Ing. Giusti, ma con quale coraggio ha firmato un'autorizzazione del genere ?
Ma sa che questi le scaricheranno tutte le colpe appena ci saranno problemi e poi saranno cazzi amari solo per lei ?
Sindaco Amelio, ce la spiega dal palco la storia del recupero di beni storici ?
Così ci illuminerà sul fatto che il Comune ha compratto un rudere di 50 anni per non farci nulla (bene storico l'avete definito, quello dei Biamonte a roione Lauri) e però avete trascurato del tutto la chiesa De Nobili, che per di più è misteriosamente crollata, giusto in tempo perchè l'area fosse sgombra e tuo cugino potesse ottenere la licenza per un capannone. L'aspettiamo sul palco come al solito. E non si dimentichi fascia tricolore e faccia tosta !
Comandante Impera, ce lo spiega chi è che circa 3 anni fa ha autorizzato sua moglie (la sig.ra Corea) e suo cugino (geol. Talarico) a costruire a poche metri dal mare una gabbiatura di contenimento, ovvero un muraglione, per impedire che venisse danneggiato il lido di famiglia che, tra l'altro mai hanno smontato del tutto ?
Perchè immagino sia un'opera autorizzata, vista che non è stata sanzionata e comunque non è stata rimossa.
Ah, magari in Comune l'avete autorizzata con lo stesso sistema della costruzione e dell'ampliamento che fa tanto infuriare De Salazar.
Perchè è autorizzata, vero ? Ma credo di si, altrimenti, con la solerzia che contraddistingue il Corpo dei Vigili Urbani di Sellia Marina, ci sarebbero stati sopralluogo, multa e processo per i responsabili di cotanto scempio.

Anonimo ha detto...

Ing. Giusti, è lei che ha concesso l'autorizzazione alla signora Corea in Impera ed al geol. Talarico per realizzare un gabbione di contenimento in massi e rete metallica (15 metri per 2) a protezione del proprio lido (l'ex Jamaika) sulla spiaggia ed a soli 10 metri dal mare ?
E come mai si autorizza la costruzione di un'opera inamovibile per proteggere un'opera amovibile per legge come lo è uno stabilimento balneare ?

Lasci stare che il suddetto lido non sia mai stato smontato del tutto ed il TOTALE ripristino dei luoghi, quindi, mai verificatosi; quello è un problema di vigilanza del territorio che competerebbe ad altri.

Ing. Giusti, presto le scaricheranno le responsabilità del caso De Salazar.
Ricorda Pinocchio, il Gatto e la Volpe ?

Anonimo ha detto...

Cosa pensano i selliesi del loro carissmo sindaco, e sopratutto cosa pensano i suoi parenti, quando vi incontrate sotto l'ombrellone a mare,parlate di tutte le concessioni abusive di cui Tu sei l'artefice?
Sindaco ripigliati e dimettiti, è l'unica cosa giusta da fare!

Anonimo ha detto...

se sotto l'ombrellone dovessero parlare degli abusi ed abusivismi di sellia marina, farebbero inverno

Anonimo ha detto...

260 commenti ed Amelio&Placida non danno risposte allo scempio dei diritti di De Salazar.
Intanto Talarico continua a far crescere il mostro urbanistico.
Vuoi vedere che, come per la chiesa De Nobili, alla fine salta fuori che il sindaco era all'oscuro di tutto ?
Comunque, siamo già alla notte delle stelle cadenti ed ancora Amelio%Placida non hanno rilasciato qualcuna delle loro dichiarazioni esilaranti, ormai vero prodotto d.o.c. di sellia marina.
Affrettatevi, carissimi (visto quanto ci costate) sindaco e vicesindaco, i palchi per quest'estate stanno finendo. Avete solo oggi a mare, poi quello di calabricata ed un altro a mare per raccontarci che tutto va bene.
E magari, fate fare al comandate Impera, quale rappresentante del corpo di polizioa municipale, un bel comunicato stampa in cui si dice che non esiste nessun muro abusivo sotto alll'ex lido di sua moglie e di suo cugino, il Jamaika.
O ci fate vedere, sul sito del Cmune, l'autorizzazione del muro in questione.

Anonimo ha detto...

Sellia marina è piena di italioti, un popolo ipocrita e voltagabbana! Pronto a schierarsi con il più forte e pronto a colpirlo alle spalle.
Sindaco tu ne sei il capo!!!
<Vergognati!!

Anonimo ha detto...

Un sindaco che non fa da guida al proprio paese, è come un insegnante che non da la disciplina al suo allievo! Quindi ditemi : chi deve essere punito più duramente? Contro chi avete unicamente il coraggio di infierire? Pensate...

Anonimo ha detto...

ABUSI & SOPRUSI A SELLIA MARINA.

domandine facili facili per il sindaco Amelio, il vicesindaco Placida, l'Ing. Giusti, il comandante Impera ed una per l'ass. Mercurio:


1) è autorizzato il muro di oltre 20 metri in massi e rete metallica (un gabbione di contenimento) costruito dagli ex proprietari del Jamaika (Talarico e Corea, rispettivamente, cugino e moglie del comandante Impera) ?
Chi ha autorizzato quest'opera inamovibile ?
chi ha dato il nulla osta paesaggistico ?
Come si giudica il fatto che i lidi vanno smontati ed il muro resta là ?

2) La chiesa De Nobili del 1600 era stata segnalata alla sovrintendenza ? Quando era stata richiesta la licenza per il capannone del cugino del sindaco sorto al suo posto dopo poche settimane dal misterioso crollo ?
Non era il caso di meglio tutelare uno dei pochi beni storici selliesi ?

3) La complanare alla SS 106 nei pressi della rotatoria perchè non esiste ? Era previsto un esproprio di terreno a danno del consigliere Ragusa e del geologo Talarico per permetterne la realizzazione ?

4) Come giudica dal punto di vista legale ed etico che qualcuno sia autorizzato a costruire a meno di 12 metri dalla SS 106, in presenza (seppur virtuale) di una complanare, ed a 5 metri soltanto dalle finestre del vicino ?
Sono eccezioni allle leggi urbanistiche dettate da quale utilità pubblica ?

5) I depuratori funzionano ?

6) sforare il patto di stabilità e ricevere già come prima botta il taglio di 125 MILA Euro sta portando ad aumenti delle varie tasse locali.
Considerato che siete là da 8 anni e buona parte della respnsabilità è vostra non sarebbe il caso di rinunciare del tutto alle indennità ?
Come mai in tutti questi anni avete pagato fior di premi di produttività ai dipendenti/dirigenti se i risultati sono zero/scarsi servizi ?

7) Dove sono finite le famose pensiline per autobus che Placida doveva far costruire lasciando in Comune l'indennità dovutagli come assessore/vicesindaco ?
In un paese che dovrebbe vicere di turuismo, è normale che non si sappia se esiste ancora un assessore al turismo, ma ci si debba relazionare con dirigenti comunali ?
è ancora assessore al turismo Placida ?

8) Come sono stat assunti questi ausiliari vigili urbani (concorso, bando, chiamata diretta) ?
Quali i criteri di scelta ?
Come mai, nonostante il grosso numero davanti al tabacchino della famiglia del sindaco si parcheggia in piana curva e spess in doppia fila ?
Come mai si parcheggia sul lungomare, riducendolo ad un senso unico e lo stesso avviene presso l'incrocio di via Carrera all'altezza del Bar Balbino ?
Chi dovrebbe controllare ?

9) Domande bonus per l'assessore Mercurio !
è normale che la pineta faccia così schifo, visto che in tutta l'estate l'avete pulita uan volta sola ?
La differenziata aspettate a farla davvero perchè volete differenziarvi ?
Come mai avete sospeso il recupero degli ingombranti tramite appuntamento telefonico ?
Come mai adesso non li raccogliete nemmen quando la gente, stanca di aspettare, li lascia vicino ai cassonetti ?

Anonimo ha detto...

Amelio, ma avrai davvero la faccia tosta di candidarti alle Provinciali ?
Credi basteranno i tuoi buoni rapporti con Aiello, dopo 2 mandati disastrosi per sellia marina, la pessima pubblicità che stai ottenendo con tuo sistemo del "Non vedo e non sento", che ha creato situazioni vergognose come il caso De Salazar ed il muro sulla spiagia costruito dai proprietari dell'ex Jamaika ?
Sei destinato a fare la fine di Placida alle ultime Regionali.
Torna al tuo lavoro. Qualunque esso sia.

Anonimo ha detto...

Stasera vedremo la sfilata del sindaco sul palco "la notte dei desideri", ci dirà che tutto va bene: la depurazione tutto a posto;
il muro sotto la sabbia non esiste;
la concessione del Talarico è a 30metri del de salazar; la complanare è a doppia corsia; la chiesa deio nobili del 1600 è stata ristrutturata;;;;; svegliatevi il desiderio più grande per il bebe del paese è: vattene a casa..................

Carmelo ha detto...

Un bel servizio senza limite e senza vergogna per Striscia la Notizia e Reporter: tutte le opere abusive esistenti in questo paese dalla A alla Z.
Grazie Dottor Grimaldi , scommettiamo che qualcuno ti ha già contattato per togliere l'articolo, qualcuno a sellia si sta agitando. I vigili dovrebbero andare a controllare le costruzioni e le distanze tra i fabbricati di proprietari diversi; Il caso Talarico è solo quello più plateale senza vergogna alla luce di tutti; se provate a scendere verso il mare prima del bivio della carrera a destra, capirete il perchè. Questo appello è rivolto hai vigili nuovi propensi ad esercitare la propria mansione nelle regole della giustizia secondo il giuramento fatto alla divisa. Quando andate a controllare portate un metro, anche se a mio avviso non vi serve nulla perché è cosi evidente. Vergogna - Vergogna - Vergogna - ma questo è un paese civile o cosa?

Anonimo ha detto...

io scommetto che se provassi a costruire anche solotanto un minuscolo box doccia a 9 metri e mezzo dal mio vicino, subito mi arriverebbe l'ordinanza di demolizione firmata dall'ing. Gusti e recapitatami dal comandate Impera.
Magari posso provare a chiedere una licenza per un sottotetto abitabile fornito di bagno extra-large, però...

Anonimo ha detto...

Un'estate senza il sindaco Amelio ed il vice-sindaco Placida che da un palco rassicurino tutti su pulizia del mare/raccolta rifiuti/servizi idrici/condizioni strade/lotta all'busivismo/finanze comunali non puà dirsi estate.
Se mancano queste favole della buona notte, poi i turisti se ne vanno.
Almeno fatevi vedere in piazza la sera, anche senza fascia tricolore, così ce le raccontate ad uno alla volta.
Se no, vi veniamo a trovare appena dovrete inaugurare l'ennesimo capannone, magari quello che sorgerà là dove prima esisteva la seicentesca Chiesa De Nobili.

Anonimo ha detto...

se con 270 commenti negativi sull'operato del sindaco, del vice-sindaco, degli assessori e persino dell'ufficio tecnico comunale e della polizia municipale, questi non sentono il bisogno di ribaltare la percezione di pessima amministrazione forte coi deboli e debole coi forti o di chiedere scusa, vuol dire che hanno la faccia come quella parte del corpo con cui ci si siede.
Ma vi rendete conto, qua si parla di chiese del 1600 crollate da sole e misteriosamente, proprio quando deve costruirsi il supercapannone del cugino di..., di un muro di 20 metri realizzato sulla spiaggia a 10 metri dal mare per proteggere dalle mareggiate invernali un lido che andava smontato al 30 settembre, proprietà di moglie e cugino di...
Ci raccontano che costruire a 5 metri dal vicino, a 12 dalla SS 106 e facendo scomparire una complanare è utile alla collettività (immagina quanto alle tasche del solito cugino, allora) !
Lasciano la zona del mare senza acqua per 10 ore al giorno, facendogliela arrivare alle 22.30 !
Non raccolgono gli ingombranti, non fanno la differenziata.
Nella pineta non ci sono luci, ma solo spazzatura, non hanno completato manco i cordoli di tufo a bordo pista (chiedere all'impresa dell'ennesimo parente, stavolta un cognato) addirittura un gazebo è completamente a terra !!!
Poi vediamo che c'è il suocero di... che mantiene un bombolone del gas fuori terra proprio sulla spiaggia, a 2 metri dal lungomare, senza manco averlo recintato. Il tutto, naturalmente sulla spiaggia !!!
Per non parlare del locale fatiscente che aveva occupato 200 metri quadrati di pineta e che è sotto sequestro, ma viene usato come deposito dal proprietario. Col rischio che qualcuno si faccia male, viste le sue condizioni e con addirittura fili elettrici che spuntano fuori e sembrano allacciati ancora alla rete elettrica ! Prima o poi qualche bambino ne patirà le conseguenze ed allora vedremo fasce tricolori al vento e lutto cittadino.
Signori miei, un tale squallore morale ed amministrativo è da record mondiale !

M.C ha detto...

Lascia il tuo commento

Sii critico, ironico e propositivo, ma mai offensivo.
E ricorda: nei prossimi post potresti incapparci pure tu.

chiedi troppo gentilissimo dottor Grimaldi, come si fa a essere non offensivi verso questa amministrazione comunale che fa finta di non vedere o leggere le lamentele dei cittadini , qualcuno scrive in anonimato perchè ha paura di essere perseguitato dal potere che questi personaggi usano a proprio piacere , perchè tutti i rami delle forze dell'ordine non intervengono ? tutti sappiamo che gli articoli del giornalista dottor Grimaldi vengono letti, tutti sanno e non intervengono , poche persone ci mettono la faccia perchè credono e vogliono giustizia e sperano e sperano sperano che anche qui a Sellia Marina qualcosa cambierà, quando ? cosa si fa pur di avere 4 voti per il potere , un potere a senso unico , un sindaco che fa ordinanze e poi non va a controllare se sono state rispettate, vedi AMIANTO e allacciamenti RETE FOGNARIA quanti pozzi neri esistono in questo comune? e i tetti pieni di amianto? perchè non si vuole fare niente? si parla da anni del muro sotto l'ex GIAMAICA ora BLUE CAFFE' ci vuole tanto a verificare? perchè non si vogliono far rispettare le distanze? perchè non andare a controllare U TRABBITU del vice sindaco ? fumo puzzolente e costruzioni attaccate altro che i 5 metri, perchè non si vuole controllare? possibile che la chiesetta dei nobili crolla da sola senza avere dato segno di crollo?
copio e faccio mio un commento -- Sellia Marina arrivederci ( au revoir) vado in esilio ci vedremo fra venti anni sempre salute permettendo .

ex tesserato ha detto...

La storia va raccontata nei fatti come sono andati nel periodo preelettorale, su un’accordo personale tra un candidato uscente ed un segretario di partito.
Nel 2008 un segretario di partito cavalcando l’onda della popolarità e della stima conquistata dalla gente per bene, con la cognata al provinciale ed un ex gov. dello stesso partito vinse il concorso pubblico di ispettore. Da questa premessa nascono tutti gli elementi di carriera che spaziano dalla legale professione dietro le quinte ed in aggiunta la delega anche se diversa da quello che richiedeva il concorso pubblico; d’altra parte la continuità di un mandato politico da 5 a +5.
La simulazione di una terza lista alle comunali (con la beffa al candidato a capo lista dello storico Tavella ) demolita dallo stesso segretario in neanche un mese. Il quadro si realizza come era l’accordo con una regia da capolavoro. In quella situazione tutti si sentivano registi e strategici delle decisioni prese, nei fatti invece erano solo poveri attori senza copione. Dalla vincita plateale tutto cambia nei primi mesi, quello che doveva esercitare il primo cittad….. lo esercitava l’altro. Provate a verificare tutti i mandati e le determini fatte per difendere il comune agli studi legali ( e in buona parte a quali) dal 2009 in poi…. In merito a questo poi magari approfondiremo un’altra volta…. La cosa sconcertante per un paese che dovrebbe vivere di TURISMO – ARTIGIANATO – COMMERCIO – AGRICOLTURA eeeeeeeeeeeeeee. tutto è paralizzato grazie al fallimento della politica. L’appello che faccio agli amministratori di maggioranza, alla minoranza, alle associazioni, hai partiti ma dove cazzo siete…… !!!!!!!!!!! non vi svegliate un mese prima delle elezioni con slogan e minchiate varie perché, non vi crede più nessuno…………….

Marco ha detto...

Benvenuti a Sellia Marina cittadina turistica del mezzo Ionio dove il tempo passa in fretta e i problemi si triplicano giorno dopo giorno... Ormai la questione talarico-desalazar per il paese è una telenovela che si vede e si commenta tutti i giorni in piazza, nei bar, nelle famiglie, al mare e….. In questi anni le poche persone che sono state un pò più brave a raccontare storielle e barzellette al popolino dai palchi, oggi quelle storielle per magia si sono tramutate nei LORO INTERESSI personale e di famiglia. La gente non cambia, e noi, siamo sempre i migliori nelle critiche ma i problemi sono sotto gli occhi di tutti ma nessuno fa niente, Beh SVEGLIA è arrivato il momento dei fatti, non si può continuare così senza far nulla, dove si andrà a finire?? ci stanno prendendo in giro e nonostante ciò stiamo ancora dando loro la possibilità di farlo e già perché chissà che promessa è stata fatta a suo tempo....Bisogna dare un messaggio chiaro al futuro che verrà REGOLE – LEGALITA’ – RISPETTO e quanto altro per un paese ricco di civiltà e maturità culturale…… Bisogna distruggere i favoritismi e le coperture abusive di questo sistema malato. L’augurio di un paese che viaggia nella chiarezza e nel rispetto reciproco della popolazione…… A casa i furbetti

Anonimo ha detto...

Ma vi rendete conto, qua si parla di chiese del 1600 crollate da sole e misteriosamente, proprio quando li deve nascere una nuova costruzione di un MEGA supercapannone del fratello del cognato del sindaco...,
Pensate un muro di 20 metri di lunghezza e 3 metri d’altezza realizzato al lido sotto le betonelle lato spiaggia a 10 metri dal mare per proteggere dalle mareggiate invernali, il locale che andava smontato il 30 settembre, proprietà di moglie e cugino e socio in affari del...
Ci raccontano che è lecito costruire a 5 metri dal vicino e a 12 dalla S.S. 106, facendo scomparire una complanare è utile alla collettività (immagina quanto alle tasche del solito cugino, allora) ! Insomma qui è tutto in regola.

Anonimo ha detto...

125 mila euro di tagli dovuti alla vostra incompetenza amministrativa.
Guarda caso, in questi 2 anni hanno speso 25MILA (venticinque) EURO per il palco (quest'estate sarà usato in totale 4 volte !!!).
Altri 100MILA (centomila) EURO hanno preso il volo per un ipertecnologico trattore da adinire a pulispiaggia, ma che per pulirla non va bene (usato 4-5 volte e stop) e sta ad ammuffire e prendere polvere in qualche deposito !!
Vicesindaco Placida, ha qualcosa da dire in merito a queste spesucce ?
Adesso che si fa, si vende all'asta ed ad un prezzo ribassato il mega-trattore ?
Cmq, quest'anno era pieno di turisti arrivati grazie alle vostre performances alla BIT di Milano di 2 anni fa. Magari lo comprano loro il trattore.
Noi per adesso ci teniamo la spiaggia sporca.

Anonimo ha detto...

Questo è il blog n.275, l'argomento è chiaro: questa amministrazione ha raggiunto il fallimento e non prova più vergogna di nulla, hanno la faccia tosta e nera come le pentone degli stagnini. Andatevene a casa, non avete il coraggio neanche di di stare tra la gente che vi ha votato, non avete più minchiate da raccontare. ANDATE A CASA.

DAVIDE ha detto...

VERGOGNA - VERGOGNA -, VERGOGNA -
la zona mare (quella turistica) fa pietà.
Spazzatura che esce dai cassonetti, illuminazione assente, fogne che saltano, una pineta invasa da topi, carte e cartacce e buia da far spavento, depuratori che non funzionano e sequestrati, strade inesistenti, parcheggio selvaggio ovunque (pure agli incroci) !!!!!!!!
E voi cosa fate ?
Vi amministrate i fatti vostri, facendo ordinanze ed autorizzazioni ad hoc !!!
Non avete un briciolo di capacità amministrativa ed un minimo di senso di vergogna !!!
Adesso avete modificato pure il regolamento urbanistico con quel genio dell’ingegnere (tutto io so!!!!!) le costruzioni alla distanza ravvicinata agli altri proprietari a meno di 5 metri e a meno di 12 dalla strada 106 in piena complanare. Autorizzazioni di muri sotto la sabbia e capannoni al posto di chiese che crollano misteriosamente del fratello del cognato del …….. Abbiamo un’amministrazione ricca di idee per il bene proprio.

PER IL BENE COMUNE. MA SOPRATTUTTO PER IL MIO.
questo è lo slogan giusto per voi……………….

PAOLO ha detto...

VERGOGNA - VERGOGNA -, VERGOGNA -
la zona mare (quella turistica) fa pietà.
Spazzatura che esce dai cassonetti, illuminazione assente, fogne che saltano, una pineta invasa da topi, carte e cartacce e buia da far spavento, depuratori che non funzionano e sequestrati, strade inesistenti, parcheggio selvaggio ovunque (pure agli incroci) !!!!!!!!
E voi cosa fate ?
Vi amministrate i fatti vostri, facendo ordinanze ed autorizzazioni ad hoc !!!
Non avete un briciolo di capacità amministrativa ed un minimo di senso di vergogna !!!
Adesso avete modificato pure il regolamento urbanistico con quel genio dell’ingegnere (tutto io so!!!!!) le costruzioni alla distanza ravvicinata agli altri proprietari a meno di 5 metri e a meno di 12 dalla strada 106 in piena complanare. Autorizzazioni di muri sotto la sabbia e capannoni al posto di chiese che crollano misteriosamente del fratello del cognato del …….. Abbiamo un’amministrazione ricca di idee per il bene proprio.

PER IL BENE COMUNE. MA SOPRATTUTTO PER IL MIO.
questo è lo slogan giusto per voi……………….

Anonimo ha detto...

Ho un dubbio amletico, vediamo se qualcuno lo risolve.
Se, FACCIAMO UNA SEMPLICE E REMOTA IPOTESI DI SCUOLA, un locale abusivo e già sotto sequestro venisse utilizzato come deposito personale dal proprietario, e magari per buon peso allacciandosi anche alla rete elettrica pubblica, chi dovrebbe fare i controlli ?
L'Ente che ha denunciato gli abusi ?
Non dovrebbe fare controlli periodici per verificare che i sigilli siano davvero utili e non solo su carta ?
E se questi comportamenti illeciti fossero fatti alla luce del sole ed il controllore non prendesse provvedimenti il far finta di non vedere sarebbe omissione di controllo o complicità ?
Giusto per sapere...

Anonimo ha detto...

Ecco gli investimenti diplomatici dell'amministrazione per rilanciare un turismo nuovo:
1) Fiera al BIT di Milano per spendere solo soldi comunali senza alcun riscontro;
2) Depuratore sequestrato l'anno scorso ed ancora non funzionante;
3) Immondizia da per tutto;
4) Acquisto del trattore per fare solo altri debiti, perché la pulizia della spiaggia è affidata sempre ad imprese esterne;
5)Acquisto di un palco scenico per fare solo 4 manifestazioni;
6) Patto di stabilità sforato da 125.000 Euro;
7) Chiese fatte crollare per attirare i turisti dei resti architettonici;
8) Acqua non potabile somministrata con il conta gocce una o due ore alla notte;
9) Complanare Fantasma (rimasta sulla carta);
10) Permessi di costruire dati, annullati poi ridati insomma forse un dubbio c’è, allora?;
11) PS ieri hanno messo anche i manifesti della gestione del polisportivo di calabricata, provate a vedere chi sono i soci?
Qui a sellia marina funziona tutto a gonfie vele…………

Anonimo ha detto...

Aumentano la Tarsu (la tassa locale sui rifuti), ma la spazzatura trabocca dai cassonetti, la differenziata non sanno nemmeno cosa sia ed il servizio recupero ingombranti è sparito.
In compenso, hanno ritoccato al rialzo il dovuto all'impresa che gestisce la raccolta spazzatura !!!

Paghiamo una barca di soldi alla Sorical ed abbiamo debiti verso di essa, eppure l'acqua pare non sia potabile ad Uria manco buona per lavarsi la faccia ed a mare arriva razionata 12 ore al giorno !

Aumentano l'imu sulla seconda casa, ma degli abusi veri come quelli a mare se ne fottono (e lì si che sarebbero soldi%dolori), anzi gestiscono le regole urbanistiche in modo fantasioso e permettono a chi dicono loro di costruire a 5 metri dal vicino, 12 dalla SS 106 e senza che nulla si sappia più della complanare !

Anonimo ha detto...

un trattore da CENTOMILA EURO che prende polvere in qualche garage perchè inservibile per pulire la spiaggia !
Ma vi rendete conto dell'incompetenza degli amministratori selliesi ?
Originalissime le trovate per sputtanare i nostri soldi !
Amelio & Placida, i soldi buttati nel cesso per questo giocattolino li mettete voi, adesso ?
Intanto paghiamo un'impresa esterna per fare questo lavoro.
Siete buoni solo a trovare pezze dove vi conviene, vedi il caso De Salazar, la chiesa De Nobili ed il muro sotto al Jamaika

Anonimo ha detto...

Chi sono i soci nella gestione dell'impianto sportivo di calabricata ?
Emilio, prova a fre un po' di domande in merito e verranno fuori cose curiose in merito alla sua gestione

Anonimo ha detto...

ci dovrebbe essere (oltre ad altri)il fratello del sindaco ....ma non vedo dove sia il problema anzi fino ad adesso non si poteva usare l'impianto chissà adesso funzionerà meglio e poi scusa se ti da tanto fastidio perchè non ti sei messo tu.
sulu cu a gargia simu boni

Anonimo ha detto...

Allora ci dite da chi è composta la società che gestisce/gestirà l'impianto sportivo PUBBLICO di calabricata ?
Ci dite se c'è stato un bando di gara per assegnarlo a codesta società o come ciò sia avvenuto ?
Ci dite quanto si pagherà l'utilizzo dei vari campi e campetti ?
Qualcuno, in modo furbescamente speculativo, oltre al costo dei campi richiederà anche una tessera ?

Anonimo ha detto...

Oh Placida, non dico che doveva uscire sui giornali un'altra cazzata come quella di Massimo Ranieri (ti ricordi l'estate scorsa), ma ce lo spieghi come incentivi il turismo ?
La spiaggia e sporca ed il tuo super-trattore è chiuso in garage, il mare alle 11.30 s'allorda paru paru, la pineta è un immondezzaio vergognoso, sul lungomare ci stanno giostrine antidiluviane e con fili elettrici volanti che passano tra gli alberi, in piazza zero anmazione ed a ridosso un locale di legno marcio e cadente che pare uscito da una favelas brasiliana.
Almeno hai avuto la buona idea di non fare sparate dal palco o, forse, a te ed al sindaco è mancato il coraggio.
O forse siete all'aeroporto ad aspettare Massimo Ranieri ?

Anonimo ha detto...

allo sperto commentatore del 13 agosto ore 9.43:
A parte che un impianto pubblico nel resto del mondo l'ente pubblico riuscirebbe a gestirlo da sè, abbattendo così i costi per i cittadini, i quali in fondo lo hanno pagato coi soldi loro;
A parte che, finora funzionava a capocchia proprio per come lo avevano fatto gestire i nostri amministratori a società private (addirittura era richiesta una tessera oltre a costi non più bassi dei campi privati dove tessera non ce ne vuole);
A Parte che sono 8 anni che questi grandi amministratori non trovano una soluzione adatta alla gestione del campo;
A parte tutto ciò, magari mi sarei pure potuto interessare alla cosa (io come altri) se ci fosse stato un bando o una gara adeguatamente pubblicizzati, che guarda caso sono a conoscenza solo dei soliti.

P.S. cojjata a lingua, che a furia di slinguazzare s'è fatta lunga e rossa quanto la pista d'atletica di calabricata.

Anonimo ha detto...

e cresce cresce cresce il sottotetto abitabile...
hanno la faccia tosta, ma così tosta, che non ci si crede questi qui

Anonimo ha detto...

Per il commento delle 9:43, avete pure il coraggio di rispondere in maniera superficiale, e proprio per la "GARGIA RANNA CA AVITI" che ci troviamo in questo stato, vergognatevi.............

Anonimo ha detto...

mi permetto di riportare sul Blog un Post "pubblico" fatto e pubblicato dalla responsabile di una Associazione di Sellia Marina che lavora da oramai diversi anni sul territorio creando DEGLI EVENTI UNICI PER TUTTA LA PROVINCIA DI CATANZARO !
Da questa dichiarazione si può cogliere la reale situzione di questo comune , dove abbiamo UN VICE-SINDACO CHE E' LATITANTE SUL TERRITORIO .
Di seguito la dichiarazione :

"" CHIEDO: come si può, in un Comune con serie difficoltà economiche e quindi pochi eventi per la stagione estiva, sovrapporre 2 delle 8 iniziative previste, andando ad occupare una data richiesta GIA’ da MAGGIO?
E per di più, nello stesso fazzoletto di terra di un Comune così esteso?
E, cosa ancora più grave, la nuova arrivata (una gara podistica) richiede la chiusura della VIABILITA' e l'altra, quella protocollata da Maggio, necessita di viabilità piena, dalla MATTINA sino all'inizio dell'evento, con l'arrivo continuo di artisti, artigiani, tecnici, espositori, e con SUPERLAVORO dei Vigili vista la mole di gente che richiama da ormai 4 anni!

VERGOGNA: vergogna per l'Ente che approva e supporta questa sovrapposizione, sebbene ci chieda con largo anticipo di "programmare insieme".

VERGOGNA per il fatto che la sopraggiunta "gara" non compare nella programmazione, ma arriva a sorpresa, a 10 giorni dall'evento storico "La Notte dei Desideri", ormai consolidatosi da 4 anni nella data del 10 Agosto.

VERGOGNA per quelle associazioni che dovrebbero occuparsi di promozione e sviluppo del territorio, che predicano collaborazione, programmazione concordata e cooperazione, salvo poi agire in modo scorretto e peraltro disturbante, poichè l'evento in causa, nel suo essere una semplice gara, inficia la viabilità di una zona che già negli anni precedenti è andata in tilt durante la Manifestazione Artistico-Culturale "La Notte dei Desideri".
Quali i vantaggi? Quanti i disagi? Quale immagine?

Non sarebbe forse stato più bello e più cooperativo tra le varie associazioni, più produttivo e più utile per il Comune, più vantaggioso per il turista e per l'autoctono fissare la Gara podistica in altra data (o su altra strada)?

O forse qualcuno può spiegarmi l'utilità COLLETTIVA (per l'Ente, per le Associazioni, per il pubblico) e il valore di COOPERAZIONE TRA ASSOCIAZIONI operanti sullo stesso territorio del sovrapporsi di 2 iniziative nello stesso lembo di terra di 1 km quadrato? E soprattutto, visto che una richiede la chiusura al traffico e l'altra necessita di piena viabilità, cosa nota da oramai 4 anni?

Attendo, Grazie, io non l’ho capita... ma nel frattempo dico: VERGOGNA. """

Anonimo ha detto...

ahahahah, commentatore del 13/08/2012 ore 17.04:
quella del comunicato che citi è l'associazione amica del vice-sindaco !
Quella con cui più va d'accordo !
vatti a leggere le delibere e vedi in 4 anni se non ha preso più di tutti gli altri operatori, pur quando era appena nata, magari a scapito di chi da anni offriva pure eventi di notevole partecipazione del pubblico.

Anonimo ha detto...

Egregio Grmaldi, ho notato che il famoso sottotetto abitabile cresce di buon passo. Possono osservarlo da posizione ottimale tutti coloro che vanno a fare la spesa al vicino supermercato.
Forse sarebe il caso di aggiornare la foto, per rendere giustizia alla realtà.
Perchè sarebbe questa l'unica giustizia in questa storiaccia.
Umanamente dispiaciuto per De Salazar che presto vedrà privarsi casa di luce ed aria.

Anonimo ha detto...

Ma con sto trattore da CENTOMILA EURO fermo ai box che ci faranno ?
Non è che lo vendono a prezzo ribassato a qualcuno per rientrare dalla spesa ?
Chi ce l'ha sulla coscenza quest'acquisto ? Chi è il responsabile del procedimento e chi politicamente colpevole della scelta ?

Anonimo ha detto...

Ho sempre sostenuto che questo è un benedetto paese... anche nei momenti piu intensi di difficolta...ora credo che siamo arrivati al paradosso...neanche negli anni peggiori di questa comunita succedevano cose simili.... la legalità,e la legge fondamentale x una comunità....quando mai nel nostro paese sono successi circostanze che dirigenti ricattono altri dirigenti....basterebbe questo x mandarli ha casa e forse di certo questa cittadinanza non dovrebbe pagare piu stipendi a persone che sono ricattabili....non riesco a capire come si puo trasmettere alle nuove generazioni le basi di una democrazia...come possiamo accettare che ci sia una targa
(qui la mafia non entra) se poi non si ha il coraggio di far rispettare un
.. piano regolatore che è legge fondamentale x il propio territorio...pensiamo che il nostro sindaco si rimette la fascia e va dal suo comandante dei vigili e gli dica vedi che in questo cazzo di supermercato che hai concesso l'autorizzazione deposita dalla mattina alla sera i generi di prima necessita sotto il sole...pensate che ha un mafioso si possa dire noo qui non entri...ma su dai non fateci ridere....di chi è il compito comandante...di chi è il compito sindaco....di chi è il compito ASS. Tulelli...Comandante ora sanno tutti quale regole fai rispettare...ma fino ha quando pensi di farla franca....pensi che un cittadino non sia capace di denunciare tutto cio ha seguito di foto e video con te che passi...ABBIAMO bisogno di regole non di un sistema OMERTOSO E DI CONVIVENZA...SELLIA MARINA LIBERA DA QUESTE PERSONE CHE NON VIGILANO.

Anonimo ha detto...

una domanda al Comandante dei vigili...andresti ha comprare acqua depositata sotto il sole ai tuoi figli??? e che ne pensi se poi x giunta ci trovi i prodotti che dobbiamo mangiare anche sotto il sole.....vergogna vergogna vergogna

Anonimo ha detto...

IL codacons non dice niente in merito...no no chiuso x ferie.

Anonimo ha detto...

ma se non hanno detto nulla quando i proprietari del Jamaika costruivano un muro di venti metri sulla spiaggia, adesso faranno qualcosa per qualche decina di casse d'acqua lasciate sotto al sole e per un sottotetto abitabile autorizzato con abile modifica di terminologica ?
Siamo seri, Amelio, Placida, Tulelli sonouna macchietta come amministratori. C'è un paese allo sfascio, in deficit finanziario e loro buttano nel cesso centomila euro per un trattore inutilizabile allo scopo per il quale doveva servire...

Anonimo ha detto...

Con una classe dirigente simile. non c'è da stupirsi che i dipendenti comunali di vertice facciano simili cose.
Il comandante Impera non sa spiegare se il muro del Jamaika (all'epoca della moglie e del cugino) è stato autorizzato e da chi.
L'Ing. Giusti prima nega e poi autorizza questo insulto al Piano Regolatore e non si chiede, però, dove sia finita la complanare e per qual motivo una costruzione sia stat autorizzata a stare a 12 metri scarsi dalla SS 106.
Amelio & Placida danno il via libera a spesucce di CENTOMILA euro per automezzi buoni solo a pèrendere la polvere in garage.
A proposito del trattore, sembra un sacrilegio tenerlo fermo. Quindi un consiglio:
Affidatelo alle amorevoli cure di qualche imprenditopre agricolo locale, magari tra alberi di pesche ed uliveti sarà più utile. E date, magari, un contibuto economico all'imprenditore che lo utilizzerà motivando il fatto che così si evità che si arruginisca.

Anonimo ha detto...

Cari Amelio e Placida, stamattina verso le 11.00 è arrivata tanta di quella merda sulla spiaggia che ho pensato ad uno scherzo.
Poi mi sono venute in mente le vostre rassicuranti parole sullo stato della nostra costa ed ho fatto il bagno tranquillo. A casa mia.
Ma riuscite a guardarvi allo specchio la mattina ?

Anonimo ha detto...

Non provano più vergogna di nulla.
Tutti vedono i disastri che hanno combinato e loro fanno finta di niente.
Non c'è limite alla mancanza di senso del pudore, solo arroganza, presunzione e supponenza.
Comunque, aspettiamo di sentirli parlare di legalità, lotta all'abusivismo ed alla mafia.
Anzi, meglio di no, che già mi vien da vomitare al solo pensiero.

Anonimo ha detto...

Domenica pomeriggio è atterrato un elicottero nella pineta compresa tra Babylon-ex Pagode.
è ridecollato dopo pochi minuti.
Cos'era, qualche controllo sulle case abusive dopo quelli condotti a gennaio dall'Agenzia del Territorio ?
Sembra toppo veloce per essere qualcosa del genere, però.

Anonimo ha detto...

Vediamo il bicchiere mezzo pieno: De Salazar, hai giustamente difeso un tuo diritto e sei riuscito a fargli cambiare la concessione (se non erro adesso il fabbricato è la metà di quello che stavano realizzando inizialmente)...Credo, però, che sulla seconda concessione edilizia difficilmente abbiano commesso altri errori di valutazione...(sarebbe assurdo)...Visto il precedente fai comunque bene a chiedere una verifica e se non hai fiducia dei vigili rivolgiti ad altre forze di polizia o direttamente alla Magistratura.

Anonimo ha detto...

E' pura Vergogna per tutti noi Selliesi avere un sindaco e un vice sindaco assenti su tutti i fronti!!DIMETTETEVI!!!

Anonimo ha detto...

per gli interessati all'elicottero atterato in pineta: nessun controllo. Pare, che sia servito da taxi per accompagnare a casuccia sua un drigente di un'agenzia governativa.
Come dire: in tempi di crisi, sputtaniamo soldi pubblici con queste belle trovate da magalomani !

Anonimo ha detto...

anonimo del 13 agosto se sei davvero interessato al Codacons basta leggere gli interventi
francesco di lieto

Anonimo ha detto...

Per l'assenza sul territorio a 360°degli amministratori buoni a complentarsi il proprio orticiello con tutta la progammazione personale l'augurio è che con questo bilancio ve ne andiate a casa. Il commissario almeno farà chiarezza sulle vostre incapacità di governare. Buone ferie fallimentari...........

Anonimo ha detto...


E’ vero, lo sapevo pure io l’accordo prima delle elezioni del 2009 era tra il candidato uscente (attuale sindaco) e il segretario del PD “Impera”.
Già l’anno prima delle elezioni (2008), con la cognata al provinciale e l’ex presidente regi…. dello stesso partito vinse il concorso pubblico. Da qui si vola……. la carriera si amplifica nel legale dietro le quinte sulla gestione degli incarichi e la delega di avvocato solo per l’interno del comune; il candidato uscente invece ne trae la continuità del mandato e la candidatura nel 2013 alle provinciali.
La farsa della terza lista per le comunali 2009 (con la beffa al candidato a capo lista) smontata dallo stesso segretario e comandante Impera. Dalla vincita plateale con scarto di 700 voti, tutto doveva cambiare invece già dai primi mesi, quello che doveva fare il primo cittadino lo esercitava l’altro. Oggi ci ritroviamo senza nessuna regola e allo sfascio più completo. Si sono ormai perse le tracce “ andate a CHI L’HA VISTO” della giunta completa: Amelio - Placida – Tulelli – Casentino – Ragusa – Gallella – Mercurio -

Marco ha detto...

Oggi sono andato al nuovo supermercato CRAI, prima di entrare ho voluto verificare con i miei occhi quello che avevo letto sul Blog e sentito dire in giro sulla questione del talarico/desalazar. Guardate di orrendo è poco… Hanno avuto la faccia tosta, no a cinque metri, ma nella parte sotto e proprio collegato e c’è anche una porcheria di tettoia in legno in costruzione. Io a volte dico, ma è possibile che questo cazzo di talarico è cosi potente? Bisogna veramente prendere dei provvedimenti seri, non si può andare cosi avanti. Ma il sindaco cosa fa? Il vice sindaco? ah!!!!! dimenticavo è l’amico di merenda del talarico; l’assessore all’urbanistica casentino invece? fa finta di nulla; Ragusa arraffa per le cose sue; Tulelli al telefono comunale; Mercurio al sotto bosco e all’ultragas; Gallella fa le notti in vigilanza. Signori che amministrazione con i fiocchi…… Andatevene a CASA…..

Armando il furioso ha detto...

Come cresce in fretta il tetto abitabile del Dottorino. Hanno veramente il pepe nel c..o, vogliono porre il desalazar di fronte al fatto compiuto perché è vero chi ha mai demolito? poi l’idea nel meridione è ancora di più. Il bello che i funzionari, la classe politica tutta, il sindaco, il vice, il comandante dei vigili, l’arma dei carabinieri, la finanza e cosi via vedono e nessuno fa nulla. Forse un domani gli amministratori diranno: non ne sapevo veramente niente.

Comandante Impera ma del muro di oltre 25 metri commissionato con l’amico ed ex in affari e tua moglie al Jamaika prima di vendergli il locale a quel signor Mauri gli avete detto dell’esistenza o no? E’una cosa Grave…… Spero che qualcuno prenda dei seri provvedimenti.

Anonimo ha detto...

Ma vi rendete conto,che dopo tutte queste stronzate che avete scritto avete messo a disagio il nostro comandate,ora grazie a voi è costretto a fine stagione di fare un'ordinanza per la rimozione del muro sotto il locale, che lui aveva venduto...Naturalmente ha venduto pure il muro di gabbioni insieme al locale,come ha fatto a vendere su suolo demaniale non me lo spiego, comunque tra tanti imbrogli c'è pure questo......

Anonimo ha detto...

In effetti, adesso la patata bollente del muro sotto la sabbia dell'ex Jamaika, realizzato quando il lido era proprietà coppia Talarico-Corea (cugino e moglie del comandante Impera), è stata lasciata nelle mani dei nuovi proprietari.
Il sottotetto abitabile, invece, procede a razzo così il De Salazar sarà messo di fronte al (mis)fatto compiuto.
E nel contesto di un paese sporco e degradato il sindaco sta al tabacchino, il vicesindaco al supermercato e la nave la porta sugli scogli il vero sindaco.
Che vergogna

caronte ha detto...

credo di essere critico e di non offendere, l'altra sera in piazzetta ho espresso anch'io un desiderio" che il sindaco e tutta l'amministrazione comunale vengono arrestati, non possiamo più tollerare gli abusi che stanno facendo, legge a persona , cosa dice il prefetto ? mettiamolo a conoscenza e non solo il prefetto, anche stampa e tv.
dottor Grimaldi fare altre foto.

Anonimo ha detto...

e voi davver crdete che adesso salta fuori un'ordinanza per la rimozione del muro sulla spiaggia, proprio sotto l'ex-Jamaika e costruito quando il lido era della coppia Talarico-Corea (cugino e moglie del comandante dei vigili Impera) ?
Ma suvvia, hanno trovato il modo di aggirare il Piano Regolatore che vuole costruzioni a 10 metri l'una dall'altra, hanno costruito a 12 metri soli dalla SS 106 e per non creare disturbo si è persino volatilizzata una complanare, s'inventeranno qualcosa !
Ing. Giusti, se ancora non ha autorizzato l'ecomostro sulla spiaggia partorito dalla fantasia Talarico/Corea, si prepari

Anonimo ha detto...

Sindaco Amelio e Vicesindaco Placida, non è estate senza le vostre frottole sul mare pulito (ieri un vero ferragosto di merda, tanta ne è arrivata), quelle in stile massimo ranieri (quest'anno alla BIT potevate raccontare che resuscitavate Pavarotti e lo portavate a cantare in piazza).
Almeno, salite sul palco e diteci che Talarico sta costruendo a 50 metri da De Salazar, a 150 dalla SS 106 e che entro il finesettimana vedrà la luce una complanare a 4 corsie.
Raccontatecele sù, almeno per non perdere il vero prodotto tipico di sellia marina: frottole politiche d.o.c.

Anonimo ha detto...

mi confermano che un certo dirigente della Protezione Civile fosse colui che domenica scorsa si è fatto dare un passaggio a casina sua nella pineta da un elicottero !
Evvai, i soldi degli italiani in crisi ancora una volta nel cesso pur di pompare l'ego di questi personaggi.

Inoltre, ho visto che il sottotetto abitabile che sta diventando sempre più alto e capisco sempre più la preoccupazione di De Salazar di vedersi privato di aria e luce grazie alle trovate dei tecnici privati e comunali.
Un'azione indegna quella ai suoi danni, dove l'interesse privato calpesta gli altrui diritti.
Caro De salazar, non rinunciare a lottare.

Anonimo ha detto...

In giro non si parla altro che: Caso desalazar, complanare soppressa, regole sulle autorizzazioni per le distanze enesistenti per alcuni versi;depurazione in TILT; Il muro sotto la sabbia; Chiese che crollano del 1600; Spazzatura da per tutto..... Sindaco difronte a tutte queste carognate alla luce del sole l'unica cosa che ti rimane è dimetterti. Almeno nella tua vita avrai fatto qualcosa di buono.....

Franco ha detto...

Dottor Grimaldi forse le conviene andar a fare altre foto nella parte dietro tra il fabbricato del desalazar ed il talarico. le costruzioni nella parte sotto sono unite ed ultimamente a parte la sopraelevazione sono state eseguite altre opere nella parte sotto.Siamo nel ridicolo, nessuno vede, nessuno fa niente. Perchè il comandante dei vigili non va a verificare? Il Giusti pensa d'avvero che le regole urbanistiche possono essere sminchiate cosi? Insomma l'opinione pubblica deve sapere quello che succede in questo paese: caso desalazar, complanare fantasma, distanze dalla state 106 inesistenti, muri sotto la sabbia, chiese del 1600 andate giù, depuratori, turismo assente, patto di stabilità - 125mila, bilancio fallimentare ecc. ecc. ecc ecc...... Striscia la notizia, polimeni, le Iene e le testate giornalistiche devono parlare di tutto ciò.

Anonimo ha detto...

a Striscia la Notizia non basterebbe fermarsi un anno a sellia marina per documentare tutti gli abusi ed i soprusi !
Addirittura nell'ultimo periodo di questa amministrazione partorita dalla Santa Alleanza AMELIO (Pdl)-PLACIDA (AdC) - IMPERA (Pd) si è arrivati a veder crollare chiese del 1600 senza che fossero state attivate per tempo opere di tutela, ma adoperandosi alla velocità della luce per costruire sull'area un mega-capannone:
Nessun vigile urbano o tecnico comunale ha visto che sotto all'ex lido Jamaika dei signori Talarico-Corea era stato costruito un gabbione di contenimento, cioè un muro di 20 metri.
Nessuno politico sa dire dove sia finita la complanare alla SS 106.
In compenso, si danno autorizzazioni per costruire a 12 metri dalla SS 106 ed a 5 metri dal vicino !!!
la Santa Alleanza ha riunito centrodestra (AMELIO)- centro (PLACIDA) e centrosinistra (IMPERA) per arrivare a tutto ciò

Anonimo ha detto...

e non ci dimentichiamo che grazie alla Santa Alleanza si è arrivati a sforare il patto di stabilità, perdere 125MILA euro di fondi e vedere aumentati tutti i tributi locali.

Anonimo ha detto...

Santa Allenaza (Amelio per il pdl, Placida per l'adc e Impera per il Pd), ecco cos'hai prodotto:
Chiese del 1600 abbattute misteriosamente e sostituite da capannoni;
Muro di 20 metri direttamente sulla spiaggia a 10 metri dal mare per proteggere dalle mareggiate il lido Jmaika che doveva essere smontato, ma si è preferito lasciare là tutto l'anno.
Complanare esistente solo su carta;
Gente autorizzata a costruire a scarsi 12 metri dalla SS 106 e 5 metri dal vicino !
Trattore pulispiaggia da 100MILA EURO dei selliesi comprato e conservato in garage perchè inadatto allo scopo di pulizia spiaggia.
Palco da 25Mila Euro selliesi usato 4-5 volte quest'estate.
Depuratori non funzionanti e sotto sequestro, con cacca a mare tutta l'estate;
Centro storico ristrutturato guarda caso dove abitano alcuni familiari di maggioranza ed opposizione;
Un locale pericolante, ricettacolo di topi e serpenti e fonte di degrado nella zona a maggior vocazione turistica, la piazza a mre;
Lungomare incompleto, con una rotatoria troppo grande che i pullman non ci passano (un genio il progettista !) e con mattonelle che già saltano e lampioni che arrugginiscono;
Zero sanzioni/sequestri per gli abusi edilizi nella zona mare, persino per quelli in pineta (aspettiamo l'ennessimo condono ?);
Degrado totale delle zone di pregio (cassonetti che traboccano, ingombranti sparsi per le vie del mare e non raccolti, strade colabrodo, acqua razionata 10 ore al giorno, ecc.)
Sforamento del patto di stabilità e riduzione di 12 5MILA EURO DI FINANZIAMENTI PER IL PAESE.
DEFICIT NELLE CASSE DEL COMUNE !
Per rimediare, ecco che la Snbta Alleanza aumenta i tributi locali (ovvero gli errori degli amministratori li pagano i cittadini):
- Imu sulla seconda casa portata allo 0,96%
- Tarsu, aumento di un'ulteriore 6% rispetto al precedente anno
- Acqua, aumento di circa il 34%, - Abbonamento mensile dello scuolabus passa da 15 euro a 18 €
- Ticket della mensa scolastica da 1 euro a 2,50 euro !
VERGOGNAAAAAAA !!!

e voi continuate a pagare premi di produttività ed a percepire l'indennita da amministratore !

Anonimo ha detto...

Ma visto lo sfacelo selliese in atto, chi sa dirmi quanto percepisce di indennità il sindaco Amelio, appollaiato sulla poltrona di primo cittadino da quasi 8 anni ?
Quanti se ne becca Placida come vice-sindaco ?
ed il Comandante Impera ?
Naturalmente, sommate, qualora vi siano, anche le indennità derivanti da altri incarichi (assessore, responsabile comunale di altri settori, ecc.)
Sono tutti dipendenti pubblici, ovvero nostri dipendenti e sul sito del Comune, stranamente, non si ricava questo dato.
Curioso, pago qualcuno, ma non riesco a sapere quanto.

Anonimo ha detto...

In effetti, quanto si beccano alla fine della fiera AMELIO, PLACIDA ed IMPERA per il,lro mirabile operato al servizio della collettività ?
A conti fatti, il loro stipendio lo pagano i selliesi coi loro soldi, quindi a quanto ammonta il totale complessivo che si portano a casa a fine mese per quello che producno ?
O voglino ancora farci credere a quel tale che dice che coi soldi dell'indennità avrebbe fatto costruire ed installare le pensiline degli autobus. Quello che doveva portare Massimo Ranieri. E quell'altro che la cacca in mare non era cacca, anche se 2 giorni dopo gli sequestravano i depuratori.

E di fronte a questi disastri, l'opposizione che fa ?
Una volta si puliva la coscienza con qualche manifesto pro forma.
Ma denunciare seriamente alla Corte dei Conti, alla Procura ed ai giornali la ituazione generale no ?
Strano, non mancherebbero gli argomenti...

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno il penultimo commento....e troppo semplice fare una sommatoria di forze politiche...senza poi non entrare nei dettagli e chiedersi il xrche di tutto cio...Io credo che ogni essere umano dovrebbe riconoscere i propi errori...se non si parte da questo dato di fatto non credo che il centro sinistra potrà avere un futuro... credo nella nuova generazione e in tutti quei giovani che si affacciano alla politica.....abbiamo bisogno di giovani che sappiano guardare avanti professionalita al servizio di questo paese e non solo ad uso e consumo...giovani che crescono senza ma e senza se...qui non si cerca una nuova possibilita....una nuova verginita...un nuovo luk....no grazie....ma si chiede in modo serio e responsabile che tutte quelle persone che sono di ostacolo ad un progetto del centro sinistra si mettono da parte...

Anonimo ha detto...

Come qualcuno mi ha anticipato la sacra alleanza Amelio – Placida - Impera hanno portato allo sfascio il paese di sellia marina. La loro incapacità politica - amministrativa è fatta solo di aumenti di tasse che gravitano sulle tasche della povera gente che vive nella legalità e nell’umiltà. Provate a vedere questi signori cosa guadagnano al mese e quanti imbulichi e stronzate combinano alla luce del sole per gli amici e i parenti. Dottor Grimaldi dovrà intervistarli per bene ponendogli domande secche a questi furbetti sui temi:
1) Come si può autorizzare un permesso a costruire senza consenso del vicino, con un collegamento di un giunto tecnico come se fosse un ampliamento ma invece è una nuova costruzione commerciale vicino la statale 106;
2) Come è possibile autorizzare a costruire a meno di 5 metri dalle finestre del tuo vicino, togliendogli l’aria, la luce, la veduta e quanto altro ad una attività commerciale ;
3) La complanare prevista dal piano attuativo asse 106 che fine ha fatto (mi sembra che hanno messo pure un cancello carrabile scorrevole per far pagare il pedaggio ed il parcheggio);
4) Come si può autorizzare una costruzione a meno di 12 metri dalla statale 106 ;
5) Come si può autorizzare un muro di pietre con rete d’acciaio sotto la sabbia dell’ex Jamaika, sotto il naso di tutti (provate a verificare signor comandante);
6) Come si possono far venire giù chiese del 1600 ed autorizzare un capannone del fratello del cognato del sindaco;
7) Come si fa nel 2012 in un paese emancipato a far scappare i pochi turisti per mancanza di acqua potabile, depurazione non funzionante con la cacca sul mare, immondizia da capogiro, topi e quanto altro.
Mi fermo qui perché non basterebbe tutta la notte per scrivere tutte le problematiche e le incapacità della sacra alleanza . Amelio – Placida – Impera…………………..

Anonimo ha detto...



L’estate è ormai quasi finita ed il famoso discorso fatto di proclami, minchiate e stronzate del Sindaco e del vice, c’è li siamo persi, il palco scenico al mare è ormai finito (quattro manifestazioni che vergogna); Nascosti chi al tabacchino chi all’erospin magari continuano a dire che il mare è pulito, che i depuratori non sono sotto sequestro e le cose vanno tutto bene.
Diteci come giudicate dal punto di vista etico, morale, legale l'operato della coppia vincente dei due dipendenti funzionari comunali Impera-Giusti in questa faccenda in cui a subire è il solo de salazar. VERGOGNATEVI – SIETE LA FECCIA DI QUESTO PAESE………..

Anonimo ha detto...

Quanto ci costa questo disastro che è in corso, senza regole, legalità, morale in piena anarchia alle casse comunali e alla classe politica che verrà dopo di questi?. Quanto percepisce di indennità il sindaco Amelio, appollaiato sulla poltrona di primo cittadino da quasi 8 anni e negli ultimi anni al tabacchino di famiglia?
Quanto percepisce il Placida come vice-sindaco visto che se ne sta all’erospin tutte le giornate?
Il Comandante Impera quanto percepisce, come comandante, avvocato interno del comune, e della percentuale sugli incarichi dati dal comune?
Sono curioso, visto che sono soldi della popolazione bisognerebbe renderli pubblici sull’albo pretorio e nelle bacheche comunali.

Anonimo ha detto...

Come selliese mi vergogno,
dimettetevi!! cercate di salvare la faccia almeno1
Che schifo!!

Anonimo ha detto...

de salazar non arrenderti, è giusto che continui la tua e la nostra battaglia contro abusi e corruzione!!Siamo con te!!Forza!!

Anonimo ha detto...

Curioso notare che sul sito del Comune, all'epoca pagato 15MILA EURO (non dimentichiamolo), c'è una sezione definita TRASPARENZA AMMINISTRATIVA-RETRIBUZIONE SEGRETARIO COMUNALE E DIRIGENTI, ma all'interno non c'è nessuna indicazione sugli stipendi, è vuota totalmente !!!
Si può sapere quanto prendono i pubblici dipendenti IMPERA e GIUSTI ?
Quanto costano a noi selliesi, considerando anche gli eventuali incarichi extra ?
E quanto ci costano il sindaco AMELIO ed il vice-sindaco PLACIDA, anche per loro considerando altre eventuali indennità ?
Sull'operato di tutti c'è molto da discutere: muro costruito sulla spiaggia dagli ex-proprietari del Jamaika (Corea&Talarico, moglie e cugino del comandante), il De Salazar murato vivo, la chiesa De Nobili sostituita in quattro e quattro otto da un capannone, ecc.
Dobbiamo venire a chiedervi quanto prendete all'anno direttamente al tabacchino ed all'eurospin dove state rintanati come tartarughe ?
Che la mettete a fare l'area Trasparenza Amministrativa se non inserite quanto i selliesi pagano per il vostro operato ?
Possibile che io cittadino non possa sapere nemmeno quanto ciene pagato il comandante dei vigili urbani o l'ing. e per quali attività extra ?

Anonimo ha detto...

In tempi di crisi, non soltanto sforano il patto di stabilità e vengono multati di 125MILA EURO (che perdiamo noi selliesi, mica loro), grazie alle loro spese inutili che paghiamo noi cittadini (trattore da 100MILA euro in primis), ma continuano ad amministrare l'ordinario in maniera vergognosamente scandalosa: spazzatura non raccolta, differenziata solo nelle parole di Mercurio, turisti solo nella mente del vicesindaco Placida, mare e pineta puliti solo agli occhi del sindaco Amelio.
A ciò si aggiunge l'inefficienza degli uffici comunali: muro sotto la sabbia del Jamaika ancora senza un perchè autorizzativo, chiese del 1600 sparite dall'oggi al domani per far posto ad un capannone, De salazar murato vivo a casa sua, complanari che si volatilizzano e nuove costruzioni a 12 metri dalla SS 106.
Ed in questa decadenza sociale ed amministrativa, vengono tenuti ben riservati gli stipendi base e le eventuali extra-indennità di sindaco, vicesindaco ed assessori.
Trattamento previsto pure per dipendenti pubblici come l'ing. Giusti ed il comandante Impera: nè stipendio base, nè indenità extra.
Che ce l'avete messa a fre sul sito da 15MILA EURO la sezione Trasparenza Amministrativa ?

Anonimo ha detto...

CChi spreti !!!
Qaunto prendono non lo fanno sapere, poi sforano il patto di stabilità, vengono multati (loro !) di 125MILA EURO e li fanno pagare a noi alzando le tasse, già vergognose per i (non) servizi che abbiamo.
In più, quando loro hanno interessi, ecco che si può costruire a 12 metri dalla SS 106, far scomparire una complanare, alzare murie e tetto a 5 metri dal vicino.
Oppure costruire una ventina di metri di gabbioni di contenimento (cioè un muro di massi di qualche quintale tenuti insieme da rete metallica) proprio sulla spiaggia sotto al Jamaika.
E se no, crollano le chiese del 1600 e le sostituiscono con i capannoni.
QUALUNQUEMENTE BRAVIIIII !!!!

antonio ha detto...

signor Talarico continua pure a costruire pur sapendo che stai commettendo degli abusi, gongolati pure tanto dopo demolirai, e come se demolirai , se la legge è uguale per tutti non ci sono amicizie che tengono, carabinieri, finanza, prefetto e perchè non scrivere anche al Padre Eterno ? qui a Sellia Marina bisogna intervenire.

Anonimo ha detto...

Mi chiedo con quale faccia tosta riusciranno a dire che la storia del muro sulla spiaggia del J
amaika, della chiesa del 1600 sostituita da un capannone, della complanare scomparsa, delle costruzioni degli amici/parenti a meno di 12 metri dalla Statale 106 e 5 dal vicino siano solo invenzioni.
Forse, proprio per evitare di dover rispondere di tutto ciò i nostri insigni amministratori non si sono fatti vedere in piazza quest'estate. Sono rimasti rintanati in tabacchino e supermercato, evitando il loro solito presenzialismo tutto sorrisi e rassicurazioni.
E mò, cari selliesi e non, vi arriveranno le mazzate dei tributi locali tutti al rialzo...
E non parlano manco i vari Mario dell'ADC o i loro familiari degli amministratori (tipo figlie e fidanzate) , che in altre occasioni hanno polemizzato su questo blog.
Non tanto perchè non vogliono dare importanza a queste proteste (ormai superati i 300 commenti), bensì perchè pure loro sarebbero spernacchiati/e per benino dai lettori che ormai hanno finito la pazienza.

Francesco ha detto...

Signori ma in che mondo di omertà viviamo, succede alla luce del sole e nessuno vede, nessuno parla e nessuno denuncia. Oggi quello che vediamo succedere ad altri, domani succederà a noi, quindi con forza denunciamo e parliamo in maniera chiara senza paura e timore; le regole, la legalità al disopra di tutto. Abbiamo un sindaco che si nasconde al confronto pubblico nel tabacchino a vendere solo fumo negli occhi; un vice sindaco buono a gestire il supermercato senza dare risposta alcuna neanche al suo elettorato per ben 119 voti; un’assessore all’ambiente perenne all’ultragas; un’assessore hai lavori pubblici buono per la sua tasca; un’assessore all’urbanistica che si nasconde con il solo intento di avere la variante dei suoi terreni a calabricata di fronte al polisportivo e la concessione placida vicino la rotatoria; l’assessore alla sanità e cimitero solo ad effettuare le telefonate a scrocco dal comune (domenica compresa); l’assessore “il vigilante” se ne sta in letargo. Insomma dopo questa bella prefazione ad orchestrare il complesso ci pensa Impera e Giusti, buoni a concedere autorizzazioni anche su marte. L’avvenimento successo al desalazar è solo una piccola parte delle carognate fatte da questi due individui. Spero che la magistratura indaga per prendere seri provvedimenti in un mondo malato come sellia marina. L’augurio per tutti non è almeno l’arrivo di un commissario in seguito alle dimissioni del bello con i baffi…………..

Anonimo ha detto...


P.S . Curiosità, ma nell’ordinanza emessa dal comune dal responsabile di settore Jonathan Giusti il 16 Aprile del 2012, veniva reso noto che il piano terra presentava un giunto di collegamento inidoneo (non si trattava di ampliamento del vecchio stabile ma nuova costruzione) e il resto della struttura a meno di 5 metri senza rispettare la minima distanza di 10 metri; fu poi annullata la concessione del piano superiore perché l’avvio al procedimento in auto tutela era subentrato in seguito alla sopraelevazione. La domanda nasce spontanea: ma se è ritenuto il piano terra non idoneo e non a norma, quindi ancora non agibile, come si fa ad autorizzare per la seconda volta la sopraelevazione? Perché la scala costruita con il vecchio permesso, poi annullata, quindi abusiva è ancora li? Spero che il super Giusti abbia la risposta a tutto ciò………………. Il guaio è che la popolazione paga di tasca gli stipendi di questi funzionari che prendono una marea di soldi.

Anonimo ha detto...

Come tutti gli anni i tre dell’opposizione sono bravi a fare solo slogan nel manifestino estivo, buono a denunciare tutto e niente. Signori la politica si fa tutti i giorni da per tutto prendendo posizione netta sulle situazioni in generale non solo su quello che interessa voi, alcuni esempi dove per voi è tutto OK: 1) la depurazione sequestrata e non funzionante; 2) la clinica alla petrizia senza agibilità con pazienti di mente ricoverata;3) immondizia alle stelle con ditta che cambia mese dopo mese;4)acqua non potabile con soldi che regaliamo alla sorical senza un criterio di misura visto che non abbiamo neanche i contatori per conteggiare i metri cubi che ci danno;5)complanare sull’asse 106 che non si realizza per interessi privati e perché qualcuno ha costruito a meno di 12 metri dalla statale;6)costruzioni a meno di cinque metri con la chiusura delle vedute, ma pure dell’aria che si respira del vicino;7)muri sotto la sabbia in un lido che non si smonta da anni come gli altri giustamente fanno ogni fine stagione;8)chiese del 1600 che crollano e magicamente danno concessioni per la realizzazione di un nuovo capannone. Ne abbiamo ancora per molto, il mio messaggio era solo per smuovere le vostre coscienze Mauro – Biamonte – Madia.

Anonimo ha detto...

Siamo a 336 blog, il messaggio chiaro per questa amministrazione fallimentare è ANDATEVENE A CASA - Dimettete la vostra delega e date spazio almeno al commissario per fare un punto della vostra incapacità amministrativa.....

Anonimo ha detto...

Eh si, adesso con questo manifesto l'Opposizione ha fatto il suo dovere fino in fondo !
Ma per favore...
Dov'eravate quando cadeva una chiesa del 1600 per un colpo di vento misterioso e la sostituivano con un capannone ?
Dov'eravate quando Talarico&Corea (cugino e moglie del comandante Impera) facevano realizzare un muro di 20 metri (un magnifico gabbione di contenimento) direttamente sulla spiaggia ed a max 10 metri dal mare ?
Dov'eravate quando compravano un trattore da 100MILA euro per pulire la spiaggia e manco buono per lo scopo ?
Dov'eravate quando facevano contratti su contratti sempre diversi e più onerosi per i selliesi alle ditte di raccolta spazzatura ?
Dov'eravate quando sequestravano i depuratori mentre il sindaco Amelio predicava dai palchi che quella in mare non era cacca ?
Dov'eravate quando Placida prometteva Massimo Ranieri, turisti a frotte ed intanto gli unici turisti erano loro alla BIT di Milano ?
Dov'eravate quando si fottevano una complanare ?
Dov'eravate quando davano premi di produttività alla segretaria comunale ed ai dirigenti comunali senza motivazioni adeguate o risultati apprezzabili ?
Dov'eravate quando attribuivano indennità ed incarichi extra ai dirigenti comunali ?
Dov'eravate quando con la loro finanza allegra sforavano il Patto di Stabilità e perdevano 125mila euro di contibuti statali ?
Dov'eravate quando bocciavano le partecipazioni del Comune ai bandi UE perchè il responsabile del procedimento si dimenticava di inserire qualche banale documento ?
Dov'eravate quando si autorizzava Talarico a costruire a 12 metri dalla SS 106 e soli 5 dal suo vicino ?

Anonimo ha detto...

Vorrei far notare hai vigili urbani e agli ausiliari impegnati a staccare i manifesti che qualche giorno fa erano affissi per le piazze del centro di sellia m. e uria e calabricata e il mare, se a riguardo il comandante ha emesso ordinanza o cosa, con quale motivazione!!!! siamo in una repubblica in piena libertà, l’epoca del fascismo è passata ormai da tempo.
Allora, cari vigili urbani (questo anno coadiuvati da aiutanti a tempo indeterminato) le vogliamo far rispettare le regole partendo dal basso verso l’alto?
Controllate il territorio con tutti gli abusi edilizi che vi sono alla luce del sole?
Anche se per voi, gli ordini impartiti dal comandante sono: è tutto a posto, nella curiosità provate a vedere: la chiesa De Nobili del 1600 che fine ha fatto, la concessione del capannone di quale fratello di cognato si parla, il muro del Jamaika sotto la sabbia a 10 metri dal mare, gli immobili a meno di 10 metri dalla SS106, i sottotetti abitabili a meno di 5 metri dalle finestre degli altri proprietari, non riuscite a vedere manco questo ? In tutto ciò se non prendete una vostra posizione, sarete anche voi complici del comandante.

Anonimo ha detto...


Ormai in questo paese non mi meraviglio più di nulla. Si è arrivati a costruire pure muri di 20 metri di lunghezza, ad una profondità di 3 sotto la sabbia per proteggere dalle mareggiate invernali un lido marino (che teoricamente doveva essere completamente smontato ogni fine stagione) imbrosato ultimamente alla coppia mauri/gisel, volete allo che non si trovi il modo e la maniera per realizzare volumi edilizi a 5 metri di distanza dalle finestre del desalazar?
Proprio là dove doveva venire la famosa complanare a servizio della comunità e il bene comune che tanti politiconi usano come slogan prima della elezioni.
Questa amministrazione sta facendo la storia del paese, orrenda ma sempre storia è. Si parlerà di tutto ciò negli anni che verranno. Ho il disgusto e nego di essere un giovane di sellia marina.

Anonimo ha detto...

E complimenti alla Santa Alleanza (Amelio-Placida-Impera). Ci voleva l'uonione di pdl-adc-pd per vedere certo schifo tutto insieme.
Da quando avete siglato il vostro Patto d'Acciaio Elettorale, ecco che: scompaiono una chiesa del 1600 ed una complanare, subito sostituite da un capannone di parenti del sindaco e da un immobile di parenti del comandante. S'è fatto presto con le autorizzazioni, eh ?
Poi, non contenti, avete concesso pure che una costruzione sorta a meno di 12 metri dalla SS 106, proprio sulla complanare (virtuale) venisse autorizzata a sopraelevare, pur trovandosi a soli 5 metri dall'edificio di proprietà altrui (che giustamente non ci sta ad essere murato vivo).
Vabbè che siete gli stessi che non hanno visto (o hanno autorizzato) la coppia Talarico&Corea (cugino e moglie del comandante dei vigili urbani) costruire un muro di 20 metri per 3 sulla spaggia, a pochi metri dal mare, perchè solo un gabbione di contenimento poteva impedire che le mareggiate si portassero via il lido Jamaika. Un altro dei famosi lidi che dovevano essere smonatti al 30 settembre, ma è sempre rimasto là 365 giorni l'anno.
Avete uno strano concetto di "ripristino integrale e totale dei luoghi".
Un applauso alla Santa Alleanza che, tra le altre cose, ci farà pagare un bordello di tasse per garantirci servizi sempre peggiori.

Anonimo ha detto...

se questi sono coloro che perseguono il Bene Comune, professano la lotta all'Illegalità e sovraintendono al rispetto delle Regole ci guidano nella giusta direzione. Quella indicata dal cartello DISASTRO TOTALE.

Un applauso ad Amelio, Placida ed Impera per il loro unanimamente apprezzatissimo operato.

Anonimo ha detto...

Tanto per precisare va detta una cosa che il nostro ing. Giusti di Urbanistica non ci capisce un cazzo,non sà neanche che l'agibilità è sulla struttura e fa fare documentazione alla gente solo per spendere soldi, perchè l'agibilità la si ottiene una sola volta,poi su un insediamento realizzato di recente, con il P.R.G. vigente, e come hanno già citato la casa di cura alla Petrizia non hà l'agibilità, caro Giusti preparati a pagare tutto il danno che hai commesso sul nostro territorio!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ora sono uscite queste vicende alla luce del sole, ma ci sono tante e tante magagne che hanno combinato questi incapaci nel corso degli anni.Una a caso la baracca del nostro Presidente del Consiglio, il sig. Nicola Giangotti, cioè ex baracca oggi è una villetta, vi ricordo che all'epoca la baracca fu autorizzata con una D.I.A., pensate un pò, quando c'era l'Arch. Rosario Vincenzo Elia, che però la tenuta nascosta all'Ing. Belmonte.

Anonimo ha detto...

Per l'assessore Mercurio dico solo che ti dovresti vergognare,dato che all'epoca mostravi le foto e video dal palco, già dimenticavo all'epoca eri ancora uno sbarbatello.Falli oggi i reporter sul nostro territorio,dimenticavo che non hai il tempo dato che sei impegnato nell'ultragas, grazie alla collaborazione del Sindaco ti sei addentrato nell'azienda senza avere rispetto dei tuoi paesani, prendendogli le botticcele,e tanto per finire ti improvvisi impresa edile all'interno dello stabilimento per fare i lavori, bella cosa togliere lavoro ai paesani...............Vergognati

Anonimo ha detto...

Ricki e Barabba dopo tutto questo putiferio che hanno scatenato si sono rintanati, uno al tabacchino e l'altro al supermercato......Ma di tutto ciò vi rendete conto che ci avete fatto girare i coglioni sul serio, pure a noi che vi abbiamo votati!!!!!

Anonimo ha detto...

Assessore Mercurio predicavi tanto che la rovina del nostro paese sono stati i COMUNISTI, ma tu ti riferivi a persone che hanno amministrato 30 anni fà (PROF. BURGELLO e suo nipote TONINO), e tu ora con tuo cognato cosa state combinando!!!Prima di nominare le persone guardati allo specchio e fatti un esame di coscienza, perchè il paese non l'hanno rovinato quei personaggi che ogni volta ti metti alla bocca, ma bensì tu e la tua cricca...............

Anonimo ha detto...

ormai è evidente che sono spregiudicati e senza vergogna!
Mercurio-Davoli-Cosentino dimettetevi

Matteo ha detto...

Ma in che paese viviamo, tutto succede alla luce del sole nel silenzio e nell’omertà più assoluta. Un’amministrazione incapace solo a raccontare frottole hai cittadini ed a coltivare il proprio orticello con un fallimento politico-amministrativo che fa paura. L’opinione pubblica deve sapere le cose che succedono in questo paese: 1) Comprato trattore di 100,00 euro parcheggiato chi sa dove;
2) Promesse su promesse del vice sindaco alla fiera di Milano al BIT con soldi buttati; 3) Depurazione sequestrata;4) Acqua che manca 23 su 24ore ;5)ditte dell’immondizia che cambiano mese dopo mese sotto banco senza nessuna gara; 6)muri costruiti sotto la sabbia del Jamaika; 7) costruzioni a meno di 10 metri dalla statale 106 con una complanare prevista da piano soppressa; 8) autorizzazioni di permessi di costruire di sottotetti abitabili a meno di 5 metri dalle finestre del vicino (de salazar); 9) strade previste da piano soppresse lato Ragusa (lottizzazione placida); 10) acqua che viene pagata alla Sorical da tanti anni senza nessun criterio di lettura dei metri cubi che ci danno (non ci sono contatori di lettura). Abbiamo ancora una marea di punti, penso che questi possano per il momento bastare. Questa è l’amministrazione gioiello che meritiamo.

Gianni ha detto...



Il vero sindaco di sellia marina è il comandante Palmiro Impera !
Se vuole lui tutte le cose si fermano o vanno avanti a seconda della sua volontà. L’accordo della sacra alleanza Amelio- Placida- Impera, garantisce un sistema di favoritismi di amicizie e parentele fuori dalle regole che si tramanda ormai da otto anni. Mentre il gatto e la volpe stanno al tabacchino e al super mercato il comandante con le sue strategie orchestra tutto il comune dal piano terra al terzo. Pensate che tante autorizzazioni vengono date in base alle simpatie e hai consensi ricevuti in termini di voti. Il bello è che ancora si parla dei comunisti di 30 anni fa (burgello), ma oggi mi sembra che la musica è cambiata in peggio, infatti mi spiegate il Kabba, il fratello del sindaco, il sottobosco all’ambiente, l’ex assessore geometra chierichetto con i cugini di calabricata, il tecnico della petrizia, il cognato del sindaco ecc.ecc oggi non stanno sbaffandosi o cosa stanno facendo?????? Provate a vedere le autorizzazioni date dall’ingegnere Giusti a queste persone e poi capirete.. Come facciamo a stupirci di fronte a queste carognate: del permesso dato a talarico a meno di cinque metri del desalazar e a meno di 11 metri dalla statale 106 e in piena complanare? Della clinica in località la petrizia senza agibilità, del muro di gabbioni di pietra per le mareggiate sotto la sabbia, delle chiese del 1600 che vengono giù da sole per il vento e…………………… tanto tanto altro ancora. Bisogna un po’ riflettere ed avere il coraggio di denunciare quanto accade alla luce del sole a sellia marina, paese dei balocchi.

Piersilvio ha detto...


Questa sera alla trasmissione la sai l’ultima avremo come ospite la barzelletta che sta facendo il giro della rete. A sellia marina abbiamo un sindaco inesistente, un vicesindaco fantasma, un dirigente di settore all’urbanistica e un comandante dei vigili in Comune che fanno quello che più gli conviene.
Qui addirittura prima si da un permesso a costruire di una sopraelevazione di un piano abitabile, poi dopo un po’ si nega con un’ordinanza pubblica e subito dopo si autorizza nuovamente la stessa costruzione con l’ampliamento anche del piano terra; già in odore di puzza di anomalie urbanistiche (vedi la vicinanza alla S.S. 106, la complanare prevista da piano volatilizzatasi, le distanze del vicino de salazar a meno di 5 metri dalle sue finestre e cosi via).
Sono gli stessi che hanno permesso la realizzazione del muro sulla spiaggia sotto la sabbia a 10 metri dal mare, davanti al lido Jamaika. Nessun vigile urbano ha mai tolto un metro di sabbia per smascherare la porcata fatta dai proprietari Talarico/Corea (ex socio in affari e moglie del comandante).

Anonimo ha detto...

A volte mi chiedo: ma con quale faccia tosta (per non essere volgare) il sindaco, il vice, il dirigente all’urbanistica e il comandante fanno finta di nulla e non provano nessuna vergogna per tutto ciò che viene scritto nel Blog ed avviene nel territorio di sellia marina? Pensate abbiamo un mare sporco con un depuratore sequestrato; l’immondizia che è da per tutto con le ditte di raccolta che cambiano a gusto e costume senza nessuna gara; acqua potabile che manca 23 su 24 al giorno; un muro autorizzato sotto la sabbia dell’ex Jamaika per difendersi dalle mareggiate invernali; permessi di costruire e costruzioni a meno di 5 metri dalle finestre dei vicini, a meno di 11 metri dalla statel 106; complanare prevista sul progetto di piano in prossimità della rotatoria che non si fa per interesse privato ragusa/talarico; strada di collegamento tra la nuova complanare e la lottizzazione placida soppressa non si sa perchè; chiese del 1600 venute giù per magia ed autorizzazioni velocissime per la realizzare un capannone proprio di proprietà del fratello del cognato del sindaco; una clinica in località la petrizia senza agibilità alcuna…. Signor Giusti ma si rende conto della gravità della cosa? E voi parte politica e dirigente del settore della vigilanza del comune cosa state a fare?

M.C ha detto...

sono una ragazza e vivo da anni a Sellia Marina voglio ringraziare tramite questo blog tutte le persone che vogliono il bene di questo paese, tutte le persone che vogliono giustizia, tutte le persone che vogliono legalità , tutte le persone che hanno il coraggio di denunciare , un grazie alle persone che denunciano pur non essendo di questo paese.

Anonimo ha detto...

Caro Grimaldi un grande grazie,vorrei chiederti visto che questo tuo articolo è il più gettonato ci fai un altro regalo?
Scrivi un articolo su tutti questi bellissimi commenti dei cittadini selliesi su quanto sono scoglionati ad avere un amministrazione comunale corrotta?

Anonimo ha detto...

Sindaco-Vicesindaco dimettetevi!!!
De salazar non MOLLARE!
Ne uscirai vincente e noi selliesi siamo con te!

Anonimo ha detto...

Sindaco e Cicesindaco, di colpo, sono divnetati lavoratori stakanovisti. Hanno abolito il presenzialismo alle feste di piazza (che poi sono state 4-5) ed anche le passeggiate sul lungomare.
Quest'anno preferiscono stare al tabnacchino ed al supermercato.
Forse perchè incontrandoli, la gente che risiede in questo paese vittima della loro incapacità amministrativa chiederebbe loro conto e ragione di qualche questione. Tipo l'acqua che aumenta, ma solo nei costi, visto che viene erogata per poche ore al giorno; della spazzatura che trabocca dai cassonetti e degli ingombranti non più raccolti, nonostante nuovi aumenti anche qui. E non parliamo della differenziata, perchè purtroppo non c'è nulla da dire visto che è rimasta nelle vuote parole di Mercurio.
Poi, qualcuno più curioso potrebbe chiedere a loro, all'ing Giusti ed al comandate Impera del muro sotto l'ex-Jamaika fatto costruire da cugino e moglie del comandante.
Così come si domanda il turista "che fine ha fatto quella chiesetta antica in loc. Petrizia ?" al suo posto c'è il capannone del parente del sindaco.
E poi, grazie alla loro edilizia creativa ed urbanistica di comodo, ecco le complanari fatte fuori, edifici nuovi a 10 metri dalla SS 106 ed a 5 da vicino !
Meno male che almeno i conti sono in ordine. Ah no, avete sforato il Patto di Stabilità e perso 125mila euro...

Anonimo ha detto...

comandate IMPERA: ma le avete copntrollate le case nella pineta ? Dovrebbero essere baracche in legno, ma ci stanno ville con piscina. A quale fognatura sono allacciate ?

Ing. GIUSTI: ha autorizzato lei il muro che Talarico e Corea, quali proprietari del Jamaika, hanno fatto costruire sulla spiaggia per poroteggere il lido di famiglia (mai smontato in questi anni) dalle Mareggiate ?

comandante IMPERA: il muro sotto l'ex lido di sua moglie e suo cugino è autorizzato ? è stato controllato dall'ufficio che lei dirige ?

comandante IMPERA: questi nuovi ausiliari li ho visti passeggiare sul lungomare e strappare qualche manifestino che non andava giù. Mi spiega perchè non li manda a fare contravvenzioni in via frischia, là nella curva pericolosa vicino al tabacchino della famiglia del sindaco, trattodi strada dove regna l'anarchia stradale più totale con macchine anche in doppia fila ?

Ing. GIUSTI: ma la complanare della lottizzazione Placida che fine ha fatto ?
E perchè non è percorribile nemmeno la strada che atraversa la lottizazione ?

Ing. GIUSTI: quali gli importanti motivi a vantaggio della comunità per cui si è autorizzato il geol. Talarico a costruire a 12 metri scarsi dalla SS 106 ed a sopraelevare a 5 metri dal muro del vicino ?

ing. GIUSTI: quando è stata richiesta la licenza per il gigantesco capannone del parente del sindaco Amelio in loc. La Petrizia, la chiesetta (anno 1600) De Nobili era indicata nell'area ? E con quale definizione ?
Oppure era già crollata misteriosamente ? In tal caso, quanto tempo è passato dalla richiesta di licenza a costruire alla sua autorizzazione ?
La presenza del bene storico era stata segnala agli uffici competenti ?

Facciamo anche queste domande, proprio ai dirigenti copmunali. Tanto gli amministratori sono così irreperibili che presto dovremo rivolgersi a Chi l'ha Visto.
O forse si non confusi in mezzo ai milioni di turisti che ha portato Placida dopo la sua gitarella alla Bit di Milano e che ora aspettano Massimo Ranieri (minchia quanti cazzati vi fidate di raccontare !)

Anonimo ha detto...

E ke schifo la cosa ke mi fa sentire male è pensare ke della cupola fanno parte anke le forze dell ordine ,dovrebbero tutelarci mahhhh

Anonimo ha detto...

Il vero problema di questo paese è che abbiamo degli amministratori incompetenti, buoni per coltivare solo i propri interessi; un sindaco che non esce neanche più in piazza o al mare, rifugiato al tabacchino per sfuggire alle domande ed hai problemi della cittadinanza; un vice sindaco rinchiuso nel supermercato dove non fa più proclami alla berlusconi (il megalomane). I funzionari del comune Impera – Giusti buoni per riscuotere lo stipendio senza rispettare nulla delle loro competenze.
Signor ingegner Giusti!!! avete autorizzato voi: 1)il muro sotto la sabbia al Jamaika di proprietà talarico/corea; 2) la costruzione del talarico a meno di 11 metri dalla statale 106, in piena complanare e a meno di 5 metri dalla finestra del vicino e de salazar; 3) il permeso di costruire del capannone del fratello del cognato del sindaco; 4) dove è l’agibilità della clinica della petrizia…..
Signor Impera!!! ha controllato: 1) se c’è il muro sotto la sabbia di proprietà del talarico/corea (cugino e moglie); 2) se le distanze tra il fabbricato del talarico e la statele 106 sono alle distanze previste, rispetto alla proprietà del de salazar se ci sono le distanze minime previste da piano; 3) ha controllato se la chiesa dei nobili è venuta giù da sola o col vento; 4) se la depurazione è tutto a posto.

Anonimo ha detto...

La trasmissione di Striscia la Notizia per riprendere tutto quello che succede in questo paese non basterebbe un anno per documentare tutti gli abusi ed i soprusi che succedono alla luce del sole!
Nell'ultimo periodo con l’ascesa della cupola della santa Alleanza Amelio – Placida - Impera si è arrivati a vedere di tutto: crollare chiese del 1600 senza che fossero state attivate per tempo opere di tutela, ma adoperandosi alla velocità della luce per costruire sull'area un mega-capannone; sotto l'ex lido Jamaika dei signori talarico-corea è stato costruito un gabbione di contenimento, cioè un muro di 20 metri; si autorizza una concessione edilizia di una sopraelevazione, poi si annulla con un’ordinanza per motivazioni pesanti, poi si autorizza nuovamente la stessa infischiandosene delle distanze minime della statale 106, del vicino a meno di 5 metri dalle finestre; si sopprime una complanare e una strada di collegamento alla lottizzazione placida prevista nel progetto del piano regolatore per utilità della comunità.
La cupola della Santa Alleanza ha riunito le famiglie e i poteri ed ha deciso questo non si fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...




Di fronte a tutto quello che succede in questo paese la cosa preoccupante ed angosciosa da stupro è che sul territorio teoricamente sono presenti le forze dell’ordine della finanza, i carabinieri, i vigili del fuoco, i vigili urbani, i dirigenti comunali e gli amministratori. ma!!!!!!!! se non hanno fatto e detto nulla quando i proprietari del Jamaika costruivano un muro di venti metri in pieno giorno sulla spiaggia, adesso di fronte a palesi abusi cosa potranno fare? qualche concessione edilizia abusiva in più non cambia nulla. I 5 metri dalle finestre del vicino, una complanare fantasma, chiese del 1600 che vengono giù, cliniche senza agibilità non sono niente di rilevante.
Siamo seri, amelio, placida, mercurio, ragusa, casentino, gallella, tulelli come amministratori siete un fiasco fallimentare. Il paese è ad alto rischio di fallimento, il deficit finanziario è fuori controllo, il patto di stabilità è sforato di 125mila euro e voi cosa fate: comprate un cesso di trattore inutilizzato di 100mila euro, un palco scenico di 25mila euro usato 4 volte, premi per la bella segretaria (non si sa ancora perché) andata via e vi state frollando in testa anche altri 30mila euro per 4 telecamere sparse sul territorio per la ripresa di qualche cassonetto dell’immondizia….. Siete poveri di idee ed incompetenti buoni a fare le spese con il portafogli dei cittadini onesti. DIMETTETEVI LA POLITICA NON E’ COSA PER VOI…….

Matteo ha detto...

La storia di palazzo rappresentata dal dottor Grimaldi non è altro che la regia occulta di un soggetto interno che coordina il legale all’urbanistica a secondo del traguardo da raggiungere. Il talarico ha solo cavalcato questa onda ed ha fatto BINGO; ha trovato la strada spianata da più fronti, lo troviamo in ottimo vantaggio nella direzione di un mal sistema preoccupato per le denuncie emerse, da un soggetto che vuole far valere i suoi diritti. La cosa migliore da fare per il malcostume è di infossare e di ignorare tali denuncie per non far scatenare nulla di legale o informare l’opinione pubblica. Al contrario da questa vicenda emergerebbero fatti ancora più sconcertanti di autorizzazioni, agibilità con omessa vigilanza e quanto altro. Insomma siamo alla frutta, il dolce arriverà quanto prima…………..

Anonimo ha detto...

Dato che avete la faccia tosta come il marmo,salite sul palco a mare così almeno lo sfruttate un pò e diteci uno alla volta che quello che scrivono sono solo cazzate!!!Dimettetevi chiedete scusa alla popolazione.

Anonimo ha detto...

ass.mercurio
è possibile che fra 2anni quelle persone che ti hanno fatto vincere "I COMUNISTI"ti faranno provare il sapore della SCONFITTA.
8anni al comune e non avete fatto un CAZZO.
ma io dico un po' di dignità c'è l'avete??'vergognateviiiiii..meritate l'ESILIO.

Anonimo ha detto...

Caro Mercurio predichi sempre contro i Comunisti, che hanno rovinato il paese, almeno 30 anni fà i tecnici erano contati,quindi quando il giro si completava si ripartiva,andiamo a vedere lo schifo che ha fatto tuo cognato e il fratello del sindaco.Mercurio Dimettiti!

Anonimo ha detto...

Assessore all'urbanistica dove sei???L'urbanistica per tua lottizzazione a Calabricata!!!!!
Fate i puritani del cazzo,andate in chiesa tutte le domeniche, va bè uno che cinque anni fà era candidato con Biamonte, (a proposito eri veramente carino sul quel cartellone 6x6 solo che ti eri dimenticato gli occhiali), e subito dopo le elezioni buttavi merda contro Biamonte, dopo 5 anni ti ripresenti con Amelio è logico che uno deve curarsi l'orticello suo.A zio Turino lascialo stare, non l'ascoltare nella politica è stato sempre un perdente!!!

RICCARDO FOGLI

Anonimo ha detto...

Caro Gesù bambino il mio sogno più grande è che domani mattina mi sveglio e le strade di sellia marina sono tutte pulite e sopratutto senza buche, che il mio bambino possa fare il bagno a mare senza prendersi minimo la gastrointerite, che i cassonetti dell'immondizia siano svuotati e puliti, che le spiagge siano pulite da rifiuti di tutti i generi, che posso passeggiare con il passeggino e il mio bimbo sul lungo mare senza tornare a casa con uno shock anafilattico dalla polvere, e...caro Gesù Bambino il regalo più grande che puoi farmi è che tutti quelli che sono al comune di sellia marina che fanno finta di fare il bene di noi cittadini raccontando fesserie e continuando a fare abuso di potere andassero tutti in GALERA.
Grazie Gesù Bambino fa che non sia solo un sogno.

Anonimo ha detto...

Gentili signore e onorevoli signori, venghino venghino allo spettacolo più stupefacente di ogni tempo: il Sellia Marina Magic Show !
Numeri di alta magia che Mago Merlino in confronto è Giucas Casella.
Ecco l'anteprima:
1)faremo crollare da un giorno all'altro una chiesa del 1600, senza che nessuno veda o senta nulla. Manco la sovraintendeza, figuratevi i solerti vigili urbani. Poi, al suo posto faremo apparire un immenso capannone. E lassati futtara che il proprietario è imparentato col sindaco, quella è una coincidenza.
2) faremo comparire la cacca in mare ogni giorno alle 11.30, ma poi verrà sul palco il sindaco ad ipnotizzarvi col suo eloquio indignato e voi dimenticherete tutto. Anche i depuratori sotto sequestro e le infezioni dei bimbi.
3) grazie ai nostri poteri, fermeremo l'acqua dei vostri rubinetti, ma alzeremo il conto delle bollette.
4) vi faremo vedere che è possibile spendere 100MILA euro per un trattore pulispiaggia ed accorgersi dopo che non va bene allo scopo ma non arrossire nemmeno per la vergogna;
5) faremo scomparire i turisti dall'estate selliese con poche abili mosse.
6) faremo svanire una complanare alla SS106 e poi pure la strada di collegamento alla lottizazione placida.
7) faremo sì che i nemmeno 12 metri dalla SS106 per qualcuno sembrino 50 ed una volta costruito il piano terra, faremo diventare 15 i soli 5 metri dal vicino. Et voilà, una casetta è qua.
8) poi faremo materializzare un muro di massi e rete metallica di 20 metri di lunghezza per 3 di altezza davanti al Jamaika e subito dopo lo faremo svanire dalla vista con un abile gioco di prestigio (paletta e secchiello).
Venghino Venghino lor signore e signori, i nostri artisti sono pronti a stupirvi.
Presenta lo show Massimo Ranieri, intervenuto per diretto interessamento di un certo politico locale.

Anonimo ha detto...

Questo paese sta andando sempre più allo sfascio e l’amministrazione capeggiata dal sindaco amelio cosa fa, fanno finta di nulla, anzi fanno altri debiti comprando trattori da 100mila euro, palchi da 25 e impianti di telecamere da 30 per riprendere i cassonetti dell’immondizia. Come si fa ad amministrare un paese in questo modo!!! ammasso di incapaci e buoni a nulla. L’appello è rivolto hai partiti PD, ADC, PDL, Associazioni, mandateli a casa perché ogni giorno che passa in più faranno solo danni……

Anonimo ha detto...



Dottor Grimaldi ormai siamo a circa 360 commenti sul blog, bisognerebbe fare una bella intervista pubblica al sindaco, al vice sindaco, all’assessore all’urbanistica, all’assessore hai lavori pubblici, al funzionario dell’urbanistica Giusti e ad al comandante Impera chiedendogli:
- avete autorizzato voi e controllato il muro di venti metri sotto la sabbia all’ex Jamaika di proprietà del talarico - corea?; - avete autorizzato voi e controllato la concessione del talarico a meno di 5 metri dal de salazar, a meno di 11 metri dalla statale 106 ed in piena complanare; il talarico ha una regolare convenzione col comune per aver realizzato la struttura a piano terra; - la strada prevista da piano nella lottizzazione placida che fine ha fatto?; - la chiesa del 1600 venuta giù con il vento e l’autorizzazione a costruire un capannone l’avete concessa voi?; - il depuratore è ancora sequestrato, funziona?; - la clinica della petrizia dove vi sono i vari pazienti di mente ha tutti i requisiti di sicurezza e l’agiblità?; - perché l’immondizia è da per tutto e le ditte cambiano a piacimento senza gare?

Franco ha detto...

Questo paese ormai è arrivato al capolinea, bisogna azzerare tutto il marciume che c’è nel sistema dalla parte politica ha i funzionari che con il loro potere hanno distrutto un paese. Bisogna denunciare in massa alla procura della repubblica, prefettura, corte dei conti, guardia di finanza, compagnia dei carabinieri di catanzaro, polimeni, striscia la notizia, le Iene, tg1, tg2, tg3, gazzetta del sud, Il quotidiano, Il domani, calabria ora, e chi più ne ha più ne metta, bisogna sputtanare i furbastri che lavorano contro la comunità e contro la legalità ed il bene comune. IN GALERA TUTTI I FURFANTI!!!!!

Anonimo ha detto...


Segnaliamo in massa senza avere paura alla trasmissione ''Le Jene'' ci penseranno loro a fare giustizia e chiarezza in questo paese, qui il link per compilare le segnalazioni:
http://www.iene.mediaset.it/form/1/dillo-alle-iene.shtml

Anonimo ha detto...

Messaggio rivolto hai fantasmi politici di maggioranza ed opposizione buoni a fare slogan prima delle elezioni... Svegliatevi la politica del non fare e del coltivare i propri interessi ormai non regge più. Il potere è in mano ad una sola persona ''' l’uomo con la divisa ''' pronto a coordinare e bleffare anche tutto quello che è evidente..... Per gli amici e i cugini ed ex imprenditori in affari questo ed altro!!!! la magia urbanistica-legale riesce ad abbattere tutte quelle sciocchezze di regole che non servono a niente anzi limitano pure lo sviluppo. Tanti sono gli esempi: la distanza minima di 10 metri tra i fabbricati diventa meno di 5metri; la complanare"Talarico/Ragusa" per interessi privati non si realizza anche perché il malarico l’ha occupata senza neanche una convenzione con il comune; una ex discoteca sul mare”dei soliti due cogniti “ sotto la sabbia niente (una muraglia gabbioni di pietre con rete di 20 metri); clinica per malati di mente senza agibilità; depurazione sequestrata e non funzionante; chiese del 1600 venute giù miracolosamente e costruite con permessi record maga – capannone del fratello del cognato del sindaco. Se queste regole vi sembrano poche, chiamate anche l’architetto che ha provveduto a realizzare il progetto al talarico per ben 2 volte, lo stesso che ha collaborato nella stesura del piano regolatore hai tempi del sindaco Biamonte. quindi sul piano urbanistico lui la sa tanto lunga.....

Anonimo ha detto...

Egregio dottor Grimaldi, siamo quasi a 380 commenti. E' un record per il suo pur molto seguito blog ?
Beh, in questo caso credo dovrebbe fare un cesto regalo alla Santa Alleanza (Amelio-Placida-Impera). Anni fa avevano fatto solo le prove, ma da quando hanno realizzato la Grande Coalizione (pdl+adc+pd+altri) le hanno suggerito così tanti spunti che avrebbero fatto felici Striscia la Notizia, Le Iene e Report per un anno intero.
E pensi che ancora mancano notizie in merito alla lottizazione a Calabricata e sul Piano Spiaggia con relative concessioni di nuovi lidi, solo per dirne due.
Come può notare, dal blog si sono eclissati con la coda tra le gambe alcuni accesi sostenitori della Santa Alleanza come "Mario dell'adc" (supporter del vicesindaco al limite del fanatismo politico) oppure i congiunti del primo cittadino. Segno che il limite è superato e le difese d'ufficio ad oltranza diventano imbarazzanti e, naturalmente, non credibili (se mai lo fossero state). D'altra parte, le parole di questi avvocati per caso, spesso hanno fatto più danno che altro, esponendo i loro campioni politici allo scherno della rete.
Da notare pure che, nessuno è mai intervenuto a difesa dell'operato dell'ing. Giusti o del comandante Impera, invece.
D'altra parte, il primo non è selliese ed è quello che firma certe autorizzazioni, quindi facile da sacrificare alla bisogna; per il secondo, forse, l'arma migliore è considerata l'indifferenza, ma la gente ormai parla parla parla di continuo del loro modus operandi.
In ogni caso, provi a chiedere l'intervista a questi 4 per iniziare, prima che arrivi davvero qualche telecamere di mediaset o della RAI. A quanto pare, c'è un bel numero di email che è stato inviato e sarebbe brutto vederla arrivare secondo dopo tutto lo sforzo profuso.
Complimenti per il lavoro che svolge, è l'unico cane da guardia della legalità in questo luogo.

Anonimo ha detto...

E’ cosa evidente, dobbiamo risolvere in silenzio (perché ormai è stato sgamato) il problemuccio edilizio del marito della cugina del comandate che a sua volta imparentato col il legale del Comune di sellia marina per questa vicenda.
Quello che prima veniva contestato, in seguito alle denuncie fatte dal de salazar, con un’ordinanza del 16 aprile scorso, come per magia tutte le problematiche riscontrate a tutti i livelli urbanistiche, civili e ed altro, di colpo viene partorita una nuova concessione facendo finta che qualche mese prima non era successo nulla.
I 5 metri di distanza sono diventati 25 e la distanza della statale 106 è diventata 43 metri, mentre la complanare è di due corsie con ampli parcheggi, spartitraffico con vigili urbani per controllare la viabilità ed il traffico su quella zona nei pressi della rotatoria.
Altro che telenovela, ma chi cazzu su i mericani eh Beautiful e Dallas !!!
Qua c'è di meglio a cui assistere senza imbarazzo e vergogna del regista e degli attori....
Che poi, gli stessi soggetti, entrano in ballo anche in altre storie come il muro di metallo e massi sotto all'ex Jamaika, anzi in quest’altra telenovela entra nel set la moglie del comandante.
Signori questo è sellia marina fatto di amicizie ed imbrogli alla luce del sole.

DANIELE ha detto...

Siamo ormai a 373 post sul blog, ed ancora non sentite un minimo di vergogna. Solo con le dimissioni della giunta potete chiedere scusa alla comunità di sellia marina che vi ha votato selvaggiamente. Siete solo una ammasso di ignoranti!!!!!!

CACOS ha detto...

Ormai sellia marina è diventato il palco scenico della sai l’ultima!!!! Il sindaco ed il vice presentano lo spettacolo che ci allieterà per tutta l’estate (visto che di manifestazioni ce ne sono state 3 al massimo 4). Come si fa dopo aver dichiarato nell'ordinanza del 16 Aprile scorso dall'ing. Giusti responsabile dell'ufficio tecnico settore urbanistica che: annulla il permesso 46/2011 relativo ad un sottotetto abitabile concesso al talarico perché, il piano terra è illegittimo, è inidoneo e non vengono rispettate le distanze minime di 10metri, dove ancora vi sono tante motivazioni legali civili ed urbanistiche non rispettate. Il bello della barzelletta è che dopo settanta giorni della pubblicazione di questa bella e magnifica ordinanza, il talarico magicamente con il suo tecnico di fiducia biamonte, ottiene con l'aiuto di qualche santo ……… un nuovo permesso di costruire confezionato per prendere per il culo... tutti indistintamente. Caro "dottorino non so di ché” il bello è che la materia urbanistica e quella legale non ha opinione, ne hanno invece tutti gli imbulichi e le arrampicate che tu ed il tuo tecnico con la regia occulta del comm.------ fate giorno dopo giorno per far capire che un colore verde è rosso. Ma in tutto ciò la parte politica cosa fa!!!! l'assessore all'urbanistica non vede e non sente; l’assessore all’ambiente è impegnato 24/24 ore all’ultragas; l’assessore hai lavori pubblici sta contrattando qualche impegno di spesa o determina per le tasche sue; l’assessore alla sanità, dimesso ormai dal partito del PD è uomo servizievole del sindaco e del telefono rosso del comune (telefonate a scrocco dal comune per i cazzi suoi); l’assessore gallella non so in cosa, se ne sta in letargo per i fatti suoi. Ma il SINDACO ed IL VICE in tutto ciò cosa fanno: SE NE LAVANO LE MANI ALLA PILATO.

Anonimo ha detto...

L'appello che viene dal cuore è DIMETTETEVI - DIMETTETEVI - è la cosa più saggia che potete fare difronte ad un fallimento della politica e del sistema in cui ci avete portato......

Anonimo ha detto...

ma quali dimissioni...
una classe dirigente che ha avuto la faccia tosta di edificare un muro di 20 metri sulla spiaggia in pieno giorno per proteggere dalle mareggiate invernali un lido che doveva essere smontato a per la fine di settembre ?
O così spudorati che della chiesa De Nobili (1600) sostituita in in poche settimane da un capannone dicono che è misteriosamente crollata completamente dopo secoli, ma non se avessero attivato operazioni a tutela della stesa ?
O così prepotenti da far perdere le tracce di una complanare ed una strada di collegamento prevista da lottizzazione e Piano Regolatore a vantaggio di interessi privati ?
Siamo seri, sono appollaiati su quelle poltrone come le galline quando covano. Aspettatevi un bell'ovetto semmai

Anonimo ha detto...

Dato che ormai non hanno vergogna, hanno sperperando un sacco di soldi pubblici, dirigenti capo area di quà e capo area di là,di quali settori non si sà,non gestendo niente, non avendo dipendenti, sforando il bilancio, a proposito l'assessore Tavella Nicola dov'è? E loro che fanno aumentano le tasse a dismisura per coprire i buchi che con le loro incapacità hanno commesso, quindi dobbiamo occupare il Comune con questi amministratori da piripacchio all'interno, dobbiamo ribellarci sul serio!

Anonimo ha detto...

Assessore Mercurio ti sei dimesso dal PDL cosa aspetti a dimetterti da questa amministrazione fallimentare,giusto per restare in tema con le belle parole che gridavi dai palchi!!!Ricordi, tu sei bravo ragazzo................

Anonimo ha detto...

Prima sforate il bilancio e poi sempre i cittadini devo coprire le cazzate che combinate,diminuirvi lo stipendio non se ne parla proprio no, vero Cecè Tulelli, ti sei dimesso dal PD per percepire € 500 mensili che schifo di gente, Mercurio lasciare lo stipendio niente vero, Cosentino Davoli nada de nada giusto, VERGOGNATEVI......

Sandro ha detto...

E’ facile sperperare denaro pubblico di fronte ad incapacità e lassismi di funzionari che hanno vinto un concorso pubblico e se ne infischiano di quelli che sono i regolamenti urbanistici e gli aspetti legali civilistici ed amministrativi. Per tutto ciò denunciato da più post commenti il Giusti e forse anche il comandante (che forse non vigila) per la mansione cui è strapagato, bisogna chiedere l'intervento della corte dei conti, perché tale spesa su incarichi legali esterni devono essere a carico di chi ha deliberato la prima concessione, annullato con ordinanza e data per la seconda volta……

Carmelo ha detto...

La domanda per l’ing. Giusti è la seguente: se il fabbricato originario sulla particella interessata è in testa al talarico / de salazar.... poteva secondo il suo divino parere sorgere il secondo fabbricato intestato solo al talarico? come è possibile tale concessione visto che il de salazar non centra nulla con il secondo fabbricato? Sono convinto che qui si sia raggirata la legge legale - urbanistica...in quanto trattasi di propietari diversi quindi quel nuovo fabbricato non poteva sorgere....e se è vero come è vero della distanza dei fabbricati vengono soppressi i dieci metri di limite minimo che si volatilizzano....tutto ciò con il bene placito del comandante “qui – quo – qua”.

Anonimo ha detto...

la storia cui vittima il De salazar è uno dei tanti modelli di edilizia malata di questo paese. Tutto sulla base di speculazioni, raggiri legali amministrativi delle norme urbanistiche vigenti in questo paese. Il tutto alla luce del sole con soggetti che si improvvisano con imprese, falsi titoli tecnici di dottorini ed imprenditori che con strutture illegittime, si arricchiscono e continuano a farlo sulle spalle dei poveri cittadini che vivono nella legalità e nelle regole. Per cambiare questo sistema anomalo di amplio spessore, bisogna cominciare a respirare aria diversa, le denuncie dei fatti e degli abusi porterà il paese nuovamente ossigenarsi nella legalità. Quello che sta facendo il De salazar è di esempio per l’inizio di una vera e massiccia svolta......

Anonimo ha detto...

APPELLO RIVOLTO AL SINDACO Amelio!!!!!!!!!!!!!!!!! visto che in Comune c'è già chi comanda, dimettiti e torna a fare il tuo bel lavoro al tabacchino o all’assicurazione (che tanto facevi con amore) senza distruggere il bene comune che dalla tua bocca in ogni intervento è presente. Per la nuova classe politica, svegliatevi perché i tempi sono assai DURI, il patto di stabilità è una minchiatella rispetto alle voragini di debiti che questi signori lasceranno…………………….

Porto di mare ha detto...


Questo scandalo edilizio bisogna denunciarlo alla trasmissione di STRISCIA LA NOTIZIA in massa; bisogna smascherare la sacra alleanza (A – P – I) con tutte le complicità in un clima di omertà presente in questo paese. Sindaco svegliati la tua missione di fallimento è ormai arrivata al capolinea... SI SCENDE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

di fronte a questo sopruso Sindaco Amelio cosa farai? infilerai la testa sotto la sabbia pure tu al lido ex Jamaika? Parlerai (come una volta) dai palchi dicendo che non è vero, come non era vero che l'estate scorsa i depuratori erano sequestrati e la merda galleggiava di qua e di là sul mare ?
o ancora dirai che il crollo legato al fato della chiesa de nobili del 1600 con la costruzione in sette giorni del mega- capannone industriale non è vero? e ancora che il talarico non è stato autorizzato a meno di 5 metri dal de salazar e a meno di 11 dalla statale 106 e in piena complanare; e ancora che la clinica in località la petrizia non ha nessuna autorizzazione di agibilità, cui dentro ci sono pazienti di malattia mentale!!!!!!!!!!!
Ti aspettiamo con il cuore in mano per la tua prossima candidatura, regionale – provinciale- comunali. Vedrai a tuo sostegno tutte le prove intangibili di documentati, foto, filmati, testimonianze, articoli di giornali e altro ancora del disastro degli ultimi 10 anni di tuo operato…………..

Anonimo ha detto...

siete solo dei falliti corrotti!!DIMETTETEVI!!

vincenzo ha detto...

in questo paese stagna l'illegalità e la gente fa fatica a cambiare per colpa delle varie amministrazioni che hanno governato e governano questo comune.
casi di malgoverno e di ingiustizie ce ne sono parecchi, poche persone hanno il coraggio di denunciare , e una volta che denunciano vengono additate e guardate male.
leggendo questo articolo mi viene in mente la battaglia che combatte la signora del nord nel residence Europa località Finocchiaro , dove la maggior parte dei condomini vuole stare nell'illegalità e nell'abusivismo , domanda? perchè vogliono rimanere nell'illegalità ? perchè non si fanno dei controlli seri? perchè il signor De salazar non dovrebbe denunciare ? perchè tanti "ma" e tanto "perchè" ? noi onesti cittadini vorremmo vedere delle migliorie per tutta la comunità e non solo per i soliti amici degli amici .

Anonimo ha detto...

Negli ultimi otto anni viviamo in una cittadina dove regna l'anarchia assoluta, ognuno si sente e fa tutto ciò che vuole senza tener conto di principi fondamentali e regole che mantengono l’equilibrio in una società civile. Ci eravamo illusi che dopo la vincita dei concorsi dei funzionari di settore (come quello del comandante e dell’ing. all’urbanistica) le cose sarebbero cambiate; con il primo avevamo la presenza vigile su tutto il territorio, invece abbiamo riscontrato che, il soggetto và la dove vuole, concedendo ancor di più con il suo silenzio abusi alla luce del sole. Il secondo che non doveva arrivare a compromessi e autorizzare nelle giuste regole urbanistiche invece si è dimostrato al quanto furbetto (vogliamo essere un po’ buoni). Abbiamo una politica basata sul ricatto e le pressioni calate dall'alto, consolidati ormai da anni.... In tutto ciò nessuno fa nulla per cambiare questo ambiente, anzi si adegua o se ne sta in silenzio ad assister e in più volte subire.... Di esempi c’è ne sono a bizzeffe, abbiamo solo imbarazzo della scelta. Il caso successo al de salazar è uno dei tanti misteri di sellia marina, ma la cosa preoccupante è che in tutta questa storia, anche se in una prima fase sembrerebbe che l’amministrazione aveva ammesso di aver preso un abbaglio, dando in fine l’ultimo permesso è come se vogliono buttare fumo negli occhi e far capire che è tutto a posto…. E’ gravissimo coprire tali disfatti!!!!!! prima o poi qualcuno porterà alla luce vera questi fatti, SARANNO CAZZI VOSTRI.........

Anonimo ha detto...

dopo aver dato ampia lettura di tutti i commenti mi son posto la domanda se i gruppi di opposizioni fossero ha conoscenza di tutto ciò ...anche perche trattasi di argomenti attinenti alla propia professione....ho dato anche una lettura ha quanto scrive l'avv.Granata ed il quadro comincia a delinearsi in modo chiaro ed inconfutabile...Grazie avv.Granata con il tuo post ai messo in evidenza chi dovrebbe presentare...interpellanze scritte e x conoscenza al prefetto...chi dovrebbe svolgere il ruolo di opposizione a questo sistema....chi dovrebbe denunciare a livello politico...chi dovrebbe dire le cose come stanno....ai propio ragione questi stanno anni luce dalla gente...questi stanno solo nei salotti....le nuove generazioni...le forze sane di questa società non hanno nulla ha che fare con queste persone...Il manifesto di opposizione OK benvenga...e poi il territorio??la legalita??la trasparenza..???la salute..i diritti i doveri di noi cittadini...dove sono le denuncie del vostro mandato di opposizione...Vi costa tanto farle..anche voi giu dalla torre siete peggio di chi ci amministra....Abbiamo bisogno di persone come Piero Granata che le cose le dice in modo chiaro...senza tentennamenti e convivenze omertose...L'avv GRANATA dia da subito la sua disponibilita x un nuovo centro sinistra a sellia marina...

Anonimo ha detto...

Non capisco questo silenzio da parte dei politici, se per davvero tutto ciò che questi commenti dicono non fosse veritiero, perchè non rispondere, perchè continuare a tecere?
E' la conferma che tutto sia vero!
Allora DIMETTETEVI!
Siete la vergogna dei comuni limitrofi, che schifo!

Anonimo ha detto...

e questi soggetti ci vengono a parlare di legalità ed affiggono targhe antimafia.
VOMITEVOLI !

Anonimo ha detto...

Come qualcuno mi ha anticipato, il silenzio da parte di politici di maggioranza e minoranza, per tutto quello che è stato detto nei commenti, se non è veritiero dopo 390 post, perchè nessuno risponde?
Tutto ciò è la conferma che tutto sia vero!
Allora DIMETTETEVI!
Siete una vergogna vivente, che schifo!

Anonimo ha detto...

Alla cortese att.delle forze di opposizione se anno voglia di fare politica e denunciare le cose come stanno.....e se anno voglia di fare proposte in consiglio comunale..
1)occupazione di suolo publico da parte di cittadini e imprese...applicazione del regolamento

Anonimo ha detto...

Ing. Giusti, il muro sulla spiaggia costruito da Talarico&Corea (cugino e moglie del comandante dei vigili urbani), all'epoca titolari del lido Jamaika (mai smontato) non l'ha notato o lo ha autorizzato ?
La chiesetta De Nobili (anno 1600) è venuta giù dopo secoli per un tornado e il proprietario dell'area stava là già pronto con la licenza edilizia (che culo) ? Tempesta e Tempestività, quindi.
Il caso De Salazar: la colpa non è di Talarico, ci verranno a dire. Anzi quest'ultimo magari, dirà qualche politico da un palco, era già là. E' De salazar che ha costruito a 5 metri, così come magari è chi ha progettato la complanare che vuol fare il furbo, magari imitando chi ha costruito una SS 106 a 12 metri dall'immobile di Talarico.
Sicuramente è nadata così.
Fermiamoci qua, che questi sono davvero capaci di raccontarla una cosa simile.

Anonimo ha detto...

Sndaco e vice-sindaco: andate pure alle cne con Aiello e compagnia cantando, ma scordatevi voti alle prossime provinciali.
Lo schifo che state facendo a questo paese è sotto gli occhi di tutti.
Ai vigili: invece di rompere i coglioni per 4 manifesti, andate a multare le auto ferme davanti al tabacchino della famigla del sindaco in via Frischia, dove la gente parcheggia in una curva cieca e persino in doppia fila.

Anonimo ha detto...

l'Era Amelica, contraddistinta dalla Santa Alleanza, ha prodotto un tale schifo da restare nella storia locale.
Se viene Antonio Albanese si troverà materiale per dieci film, Cazzu Cazzu Cazzu...

Ed i politici non danno risposte. Ormai manco ci provano

Anonimo ha detto...

dai muri sulla spiaggia, alle complanari scomparse, tasse che aumentano per servizi che si azzerano (vedi raccolta ingombranti&tarsu o bollette acqau&acqua potabile), chiese secolari che scompaiono...
Non c'è che dire la Santa Alleanza Amelio-Placida-Impera ha generato un'amministrazione incredibile. Ma purtroppo reale.
VERGOGNA, certe cose manco Cetto La Qualunque le avrebbe fatte.

Ci manca solo che aprite la caccia a cani, gatti e delfini.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 400 di 452   Nuovi› Più recenti»