22 agosto 2012

L'Ultima Cena di Cropani

Vignetta a cura del blogger 

Le festività agostane quest’anno a Cropani si sono concluse con l’Ultima Cena. Un tavolo attorno al quale si sono seduti, proprio come due mila anni fa, Gesù e i suoi Apostoli. Piero Aiello, assessore all’Urbanistica della Regione Calabria, e i suoi sindaci. Di Cropani, Sersale, Botricello, Zagarise, Sellia Marina, Simeri Crichi, San Vito sullo Jonio, Petrizzi, Davoli, San Luca, Cicala, Petronà e Catanzaro (era prevista la partecipazione del vicesindaco, vista l’indisponibilità di Sergio Abramo), il consigliere regionale, Alfonsino Grillo, eletto a Vibo Valentia, il direttore generale dell’assessorato, il suo staff, gli attori della manifestazione da lui organizzata: “Paesaggi & Borghi Calabresi”, e altri. Una cena di lavoro. Anzi, di rappresentanza, informa la determina di impegno di spesa, pubblicata sull’Albo pretorio del Comune di Cropani. Si è svolta all’Angus Griglieria di Viale Venezia sabato scorso. Mille e cinquecento euro. L’ammontare del conto pagato da tutti i cropanesi.
Questo dei paesaggi e dei borghi calabresi è un evento per il quale era doveroso - evidenzia il testo redatto dalla funzionaria responsabile dei servizi economici e finanziari, Miryam Claudia Sacco - “che unitamente a tutte le spese fosse necessario provvedere ad una cena in favore degli ospiti istituzionali”. Ospiti istituzionali che, guarda caso, sono tutti seguaci del Vangelo di Aiello, chiamasi: Partito delle libertà.
La Sacco, nel corso della stesura del documento, forse perché abituata ad un linguaggio succintamente burocratico e caratterizzato da opere, interventi edili e infrastrutturali, ha un lapsus quando deve contestualizzare la spesa della cena. E redige: “Rilevato, pertanto, che si rende necessario procedere all’assunzione dell’impegno di spesa per la realizzazione della cena”. Sì, la cena si realizza, proprio come si realizza la costruzione di un muro o di una scuola. O forse, invece, si tratta di un lapsus rivelatore. In quella cena, infatti, è possibile che siano stati discussi tutti i lavori futuri e i relativi finanziamenti nelle zone amministrate dagli apostoli dell’assessore.
Nella parte finale della determina la Sacco ribadisce e autorizza “la spesa complessiva di  € 1.500,00 occorrenti per dare esecuzione alla delibera n. 63/2012 e pertanto alla realizzazione della cena in favore delle personalità istituzionali presenti all’evento del 18 agosto organizzato dall’Assessorato all’Urbanistica della Regione Calabria denominato “Paesaggi & Borghi Calabresi”. Non era e non è, dunque, un lapsus.  È più di un indizio. Fine dell’estate cropanese. 
Tranquilli. Nessuno è stato crocifisso, nessuno si è impiccato e nessuno è resuscitato. Sono tutti vivi e vegeti, pronti a ripresentarsi alle prossime elezioni. Così parlò Aiello.

209 commenti:

1 – 200 di 209   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

La notizia in sé, ovvero la spesa di 1.500 euro a carico della comunità per la cena di Aiello e la sua sporca dozzina sarebbe, anzi è, interessante. Perché devi scadere in ipotesi da giornale scandalistico?

Domenico

Giulia Zanfino ha detto...

Perché in genere i giornalisti intelligenti si interrogano, e interrogano la realtà...
Giulia Zanfino
(giornalista)

Anonimo ha detto...

Dove c'è politica, se magna

Anonimo ha detto...

Egregio Dott. Grimaldi, chi scrive ha sempre ammirato la sua passione per il giornalismo,....il giornalismo puro...insomma il giornalismo VERITA'! Purtroppo per Lei però, questa volta ha toccato un tasto che non avrebbe dovuto toccare: "Lei ha affermato che la D.ssa Sacco ha commesso un errore!" Ma come si è permesso? La D.ssa Sacco non sbaglia mai! Provi a ripassare le sue conoscenze della lingua italiana....... si accorgerà allora che in errore è Lei...... la D.ssa Sacco non sbaglia mai! Provi a chiederlo al Sindaco Colosimo che pende praticamente da ogni decisione che la D.ssa Sacco decide di prendere. E poi perchè pensa che una cena non possa "REALIZZARSI"? Non Le ha mai detto nessuno che proprio in incontri "SIMILI" vengono a realizzarsi alleanze e impegni? Stia tranquillo la "cena" organizzata è solo "il contorno" (e mi scuso l'anacronismo). Vede Dott. Grimaldi, forse a Lei è sfuggito che da tre anni ormai questa D.ssa dal nome esotico gestisce praticamente ogni attività che riguarda il Comune di Cropani. Infatti è stata lei a proporre al Sindaco Colosimo la dismissione degli impianti telefonici nelle scuole all'era del Dirigente Scalise; è stata lei ad essere presidente di una commissione concorso a scegliersi gli altri componenti la commissione stessa che alla "fine" (CASO UNICO IN ITALIA) ha visto vincitore un Consigliere Comunale...e, chissà come mai, la d.ssa SACCO ha avuto la riconferma come ex art. 110, della sua permanenza nel Comune di Cropani fino alla fine del Mandato amministrativo del Sindaco Colosimo. Forse Lei non sa nemmeno che gli inviti di partecipazione a gare o per forniture di beni e servizi sono gestiti direttamente dalla d.ssa in questione. Sa come la chiamano a Cropani? LA SINDACHESSA. Ma non siamo qui a parlare della d.ssa Sacco o del Sindaco Colosimo....... stia tranquillo aumenteranno qualche imposta o qualche tassa e vedrà i 1.500 euro saranno recuperati!
E' vero, Cropani è famoso per la sua ospitalità, ma quanto cazzo hanno mangiato questi signori per spendere quasi 150 euro a testa?
Lei forse volutamente ha tralasciato il vero obiettivo dell'assessore AIELLO: il prossimo anno ci sono le elezioni politiche e pare che è intenzione del "nostro Piero" proporre la sua candidatura..... ecco perchè si comincia da ora......A MANGIARE... e stia certo non sarà l'ultima cena...... ce ne saranno tante altre......magari organizzate dagli altri sindaci anche se, credo, sarà molto difficile trovare un Sindaco "ospitale" come quello di Cropani... che ancora riesce a credere "alu ciucciu chi vola". Che vengano le elezioni politiche e solo allora l'assessore Aiello si renderà conto del peso politico del Sindaco Colosimo & C.

Anonimo ha detto...

Solo una precisazione: La d.ssa Miriam Claudia Sacco non è Responsabile dei servizi economici e finanziari......altrimenti il Comune di Cropani se lo sarebbe già venduto...probabilmente a qualche offerente di Sersale? No! Sellia Marina? No! Botricello? No! Soveria Simeri? Forse...Forse...Forse! Ma forse cosa?

Anonimo ha detto...

giornalismo? pettegolume di paesello!

Anonimo ha detto...

buttiamo nel cesso i soldi dei cropanesi

Anonimo ha detto...

150 euro a testa...e che se so magnati? quando non si paga di tasca proprio non ci sono limiti all'indecenza

Anonimo ha detto...

e mentre cropani è al buio,perchè si deve risparmiare,(parole del sindaco)si pensa bene (sempre il sindaco) di spendere ben 1500euro per cene di rappresentanza.
se a questo si aggiunge anche che questa spesa rientra in una ben più onerosa,circa 90mila euro per gli eventi estivi,mai visti prima d'ora,siamo davvero arrivati alla frutta.ahh già dimenticavo gli eventi sono stati organizzati per una RIVINCITA PERSONALE del sindaco,come da lui stesso ricordato sul palco del 14 agosto,eh bhè i soldi dei cittadini si usano per le rivincite personali,scusate ma sono un povero illuso,pensavo che i soldi della comunità servissero per dare servizi,opere ecc;
un cittadino che stenta a credere che tutto ciò stia succedendo a cropani.

Anonimo ha detto...

parole dette dal sindaco il 14 agosto"il mio sogno era quello di portare il mio paese al mare".... e scusatemi lo ha proprio annegato!

Anonimo ha detto...

caro anonimo del 23 agosto, dici bene 90 mila euro per l'estate cropanese, non mi sembra che le feste siano andate come previsto è stato un vero fallimento, ma quale super associazione,per coordinare gli eventi, se non fosse stato per la Pro Loco, fallimento totale, chiedi al presidente grano quanto è stato il supporto economico per le riuscitissime feste dalla pro loco organizzate.

Anonimo ha detto...

che il sindaco colosimo e la sua danda sono ormai ai minimi storici non ci sono dubbi, ma per favore non parlate della pro loco come qualcosa di riuscito e di cropanese! fatemi il piacere non ridicolizziamo il nostro bel paese parlando del sindaco e del presidente angelo grano, entrambi credono di amministrare la propria famiglia invece di un ente e di una associazione... siamo alla frutta!! popolo cropanese imbracciate le armi e combattiamo per "eliminare" questi individui dallo scenario pubblico... con affetto, un vero cropanese!!

caronte.m ha detto...

chi mai sarà il Giuda fra tutti questi sindaci? non è che il sindaco di Cropani dopo questo articolo vuole i soldi della cena restituiti come ha fatto tempo fa il sindaco di Zagarise? quello che va alla Bit di Milano mangiano e bevono e poi non vuole pagare ? e i cittadini pagano..
e IO pagoooooooooooooooooooo.
a tutti i giornalisti che fanno informazione dico grazieeeeeee.

Anonimo ha detto...

Dott. Grimaldi, Lei ha una maniera eccezionale per iniziare discussioni Socio - Politiche - Culturali ma non sempre il "pubblico che la segue" riesce a percepire il suo giornalismo d'avanguardia che, generalmente, non fa comodo a nessuno.
Si travasa il senso di ciò che lei suggerisce portando i commenti a personalismi che il più delle volte sfociano in diatribe che nulla hanno a che vedere con l'informazione - denuncia che Lei mette in discussione. Nel caso de quo (per esempio) nessuno è riuscito a percepire che la sua denuncia non è altro che far prendere coscienza di quanto, in barba a questo difficile momento economico per le famiglie, viene perpetrato ai danni dei contribuenti di Cropani che, loro malgrado, continuano a pagare per i soliti "chiuriti di culo" del Sindaco Colosimo il quale pur di mettersi in mostra, o sedersi vicino al nostro assessore, sperpera il denaro pubblico in luculliane cene da 150 euro a cranio. In mostra ci si può mettere per svariati motivi: per le opere fatte; per l'amministrazione corretta del pubblico denaro; per la notorietà; per il talento; per la simpatia ecc. ecc. Il Sindaco Colosimo è titolato di qualcosa appena sopra detto? No! E allora l'escamotage è affiancarsi a chi (secondo il suo punto di vista) è più noto di lui, è più alto, è più bello, è più ricco e quant'altro, standosene riparato dalla sua ombra, non percependo che a Cropani anche l'assessore "Piero" è ormai in rotta di rovinosa caduta. In questa estate passata all'insegna di austero contenimento della pubblica spesa Cropani si è contraddistinto, disimpegnandosi in ben 18 manifestazioni, regolarmente disertate, nei quali il nostro Sindaco ha fatto sfoggio di stupida opulenza e della sua gradita (?) presenza, tranne l'episodio che ha visto "trombato" il nostro Michele Ligarò costretto a non cantare (perchè alla fine non interessava nessuno), tutto si è risolto a colossali flop in cui si sono divertiti e hanno gradito solo il Sindaco e il suo enturage. Smettiamola una volta per tutte!
Chiediamoci piuttosto perchè il 60% delle vie di Cropani Marina (solo Cropani Marina) è al buio; chiediamoci perchè la delegazione municipale di Cropani Marina (solo Cropani Marina) è ormai chiusa da circa un mese; chiediamoci perchè Cropani Marina (solo Cropani Marina) è sporca fino all'inverosimile ecc. Il lungomare è stato ammodernato solo per consentire a qualcuno di posizionare tavoli e sedie sui marciapiedi costringendo le persone a passeggiare barcamenandosi fra le automobili parcheggiate. Ora arriveranno le stagioni delle piogge e siamo sicuri che "rischieremo" ancora come ogni anno. Forse con i 90.000 euro sperperati per le feste si sarebbe potuto mettere in sicurezza la zona sotto ferrovia oppure la strada che porta a Cuturella ma non si è fatto e sapete perchè? la zona sotto ferrovia si trova a Cropani Marina (solo a Cropani Marina) e la frazione Cuturella non è affatto considerata tanto che l'assessore che la rappresenta, invece di interventi alle scuole strade e quant'altro a Cuturella ha preferito un intervento di sollevamento fogne nelle immediate vicinanze della propria abitazione al mare (ma i cuturellesi non merivano altro!)
Colgo l'occasione per un ringraziamento all'associazione commercianti che ha sostenuto l'amministrazione in suddette organizzazioni estive (ma della stessa associazione non ne faceva parte anche l'ex vice Sindaco Falbo? )

Anonimo ha detto...

tranquilli, tranquilli, tranquilli e non vi agitate.......non è l'ultima cena a Cropani....... è la prima di una lunga serie da qui alle elezioni politiche 2013 .....e vedrete: forse resusciteranno anche le "porchette" del 2009!!!!
Una buona notte

Anonimo ha detto...

Se ancora avevate dubbi...Falbo ne esce sempre vincente...... toccatemi tutto tranne il mio breil!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

chissà se l'on. aiello si è accorto che il sindaco di cropani(o pseudo-sindaco)è rimasto solo,se il suo consigliere cropanese di fiducia gli ha riferito che a parte lui nessuno lo avvicina più,che il solo consigliere di maggioranza che alle ultime regionali(mentre il sindaco andava alle conferenze stampa del candidato presidente loiero) lo ha sostenuto(con un buon risultato)non fà più parte dell'attuale maggioranza.
ho il sindaco è stato così bravo a ingannare e a mistificare la realtà anche con l'assessore?
caro onorevole come lei ci insegna"l'amicizia è un valore che và oltre" valore questo,che qualcuno non conosce proprio, anzi ha fatto dell'inganno e del tradimento la propria linea guida.
venga a fare un giro per cropani e parli con i cropanesi,con quelli che dal 2000 fino al 2010 lo hanno sempre sostenuto,si accorgerà come stanno realmente le cose.il 2013 sarà troppo tardi,forse non saranno i voti di cropani(che rischia di non riconfermare) che le cambieranno la carriera politica ma il valore dell'amicizia rischia di venire meno(se davvero ci tiene).

v. falbo ha detto...

Al fine di fare chiarezza con i cittadini cropanesi e di fugare ogni legittimo dubbio all'Anonimo del 24 agosto ore 23,37, tengo a precisare che non ho avuto ASSOLUTAMENTE alcun ruolo nell'organizzare o sostenere "gli eventi cropanesi" estate 2012. Per quel che mi riguarda sono consapevole che l'Associazione dei Commercianti ( che tanto bene ha operato nel passato in materia ambientale -depurazione- insieme ad altre associazioni presenti sul territorio)oggi di fatto non esiste più, per cui quei commercianti che hanno ritenuto opportuno sostenere le iniziative e gli eventi estivi organizzati dall'Amministrazione comunale di Cropani, certamente lo hanno fatto autonomamente e di loro personale iniziativa.
Comunque, caro Anonimo, devo dirti di avere apprezzato il tuo commento, degno di molta attenzione.
V. falbo

Anonimo ha detto...

SPERO di riuscire ad essere comprensibile e chiaro soprattutto per coloro che, ancora (e comunque molto pochi), tentano difese spassionate a favore dell'amministrazione comunale di Cropani e, soprattutto del suo Sindaco Colosimo. Questo sparuto gruppo di sostenitori del primo cittadino (si fa per dire) non ha nessuna idea di cosa sostengono anche se, in pratica, per questo loro appoggio al sindaco, ne ricevono commesse di beni e servizi regolarmente concordate.
E così anche la Ditta Greco Presidente di questa pseudo associazione commercianti, una volta sostenitrice dell'ex vice sindaco Falbo, ora ce la ritroviamo (a nome dei commercianti di Cropani), prima sostenitrice del Sindaco Colosimo.
Ma se Falbo e Colosimo non hanno avuto idee comuni da condividere, quale mai sarà la merce di scambio per la militanza agli ordini di Colosimo? Provate a pensarci un po e forse troverete anche voi una risposta al quesito. In tutto ciò gioca un ruolo fondamentale il tirapiedi di Aiello che funge da filo di comunicazione tra l'Assessore Regionale e il Sindaco di Cropani facendo credere al suo "datore di lavoro" che Cropani "lo abbiamo in pugno" e per le prossime elezioni politiche sarà una cascata di voti in suo favore. Staremo a vedere il peso politico di questi federali de noiantri e forse allora, solo allora, l'assessore Aiello si accorgerà di aver sbagliato tutto.
Anche per l'ex vice sindaco Falbo ora è facile (a giochi fatti) chiarire che lui non c'entra. Da lui ci saremmo aspettati un chiarimento pubblico "prima delle manifestazioni"......adesso che tutto è andato com'è andato, è facile dire io non c'ero. L'ex Falbo ha un debito quinquennale verso coloro che lo hanno sostenuto nella campagna elettorale...il suo mandato non può, in nessun caso, esaurirsi con le sue dimissioni e con quelle di tutti gli altri. Pur se hanno preso una brutta batosta (maggioranza e minoranza) ci saremmo aspettati da loro non un manifesto piegabile lunghissimo e che quasi nessuno ha letto...ma un "incontro con la popolazione" per spiegare in maniera comprensibile tutto ciò che di non corretto avviene nel Comune di Cropani.
L'estate è quasi alla fine e si prevede che a settembre riprenderanno i lavori di completamento del lungomare, ivi compreso l'esproprio Falbo che vedrà allargare la strada di congiunzione dei due piazzali... forse allora il nostro buon Falbo ritornerà all'attacco: ... forse abbiamo sbagliato qualcosa nel votarlo?
Alla fine il Sindaco l'ha spuntata ed è riuscito con una scommessa contro il tempo, a rendere quantomeno usufruibile la parte del lungomare oggetto di tante critiche e discussioni. Certamente l'ha fatto perchè gli serviva un sito adeguato dove poter esprimere le sue doti oratorie(?) tenendo la gente impegnata a volte anche fino alle 2 di notte (vedi 14 agosto) pur di darci il piacere di ascoltarlo e ammirarlo. Il 14 di agosto in 15 minuti ci siamo giocati guardando in aria, tutta la somma che occorreva "per non far spegnere i lampioni" (su intere vie) con la scusa "di dover risparmiare" sui consumi...avremo modo, sicuramente, di "comunicarvi le spese e i "percepenti" di tutta l'estate 2012... caro Falbo è solo in questa maniera che avresti dovuto informare il cittadino... sarebbe stata la sola maniera di riscattarsi agli occhi di tutti...non l'hai fatto e la considerazione nei tuoi confronti verrà sicuramente meno...avresti dovuto prendere lezioni dall'ex Sindaco Grano che, chiamato in causa, ha avuto il coraggio di "dimostrare" pubblicamente le sue ragioni ottenendo una critica benevola che certamente l'ha riscattato da una non certo eccellente amministrazione del Comune di Cropani.

Ex amministratore di Cropani ha detto...

L'ex vicesindaco fa il fesso per nn andare alla guerra......è da una vita che pensa solo ed esclusivamente ai suoi interessi personali....... Poveri illusi a volere giustizia da lui....

Anonimo ha detto...

Caro ex amministratore, se Falbo è da una vita che pensa ai suoi interessi personali......ciò vuol dire che anche tu glielo hai consentito.......quindi CERCA DI STARE ZITTO fai più bella figura!

Anonimo ha detto...

caro anonimo dell 26 8 ore 22 43 l ex amministratore falbo si guarda solo i fatti suoi, naturalmente da buon operatore turistico, in questa stagione estiva è stato capace di fare ottimi risultati, vista la crisi non ha avuto nessuna paura per investire nella sua azienda ed ha ottenuto risultati invidiabili rispetto a tutti gli operatori del settore, cosa che se restava nell' amministrazione era possibile che il comune ne poteva trarre solo vantaggi. falbo non ha bisogno di comizi per difendersi, conosciamo sia uno che l' altro.......buona serata a tutti

Anonimo ha detto...

l'estate è finita e così il clamore che in questi giorni di ferie ha contraddistinto il caso Cropani. Si... perchè mentre in quasi tutti i Comuni italiani le manifestazioni sono state realizzate all'insegna del risparmio e dell'oculatezza, Cropani "ha strafatto" impegnando 90.000 euro da spendere in accordi locali di sagre feste e intrattenimenti vari.
Visto l'enorme successo ottenuto (che schifo!!) l'amministrazione Colosimo all'unanimità ha deciso che in un prossimo futuro sarà istituito un apposito assessorato "alle manifestazioni" che provvederà ad organizzare momenti di aggregazione dove, oltre a fiumi di vino si consumeranno fiumi di denaro pubblico!
Di fatto ciò avviene già e l'assessorato in questione è proprio del Sindaco il quale si avvale, per tali performance estive, (vedi cena REALIZZATA per presenze istituzionali) della preziosa collaborazione delle sue "veline" che lo consigliano lo preparano e lo indirizzano in comizi senza fine (ma soprattutto senza senso) in cui
vengono messe in risalto tutte le sue qualità di "amministratore unico".
Con la rispettabile cifra di 90.000 euro potevano essere creati almeno 10 posti di lavoro (con progetti mirati alla tutela dell'ambiente, dei servizi sociali ecc.) per un anno e soprattutto da conferire a quei giovani che, loro malgrado, si vedono costretti ad emigrare e/o sopravvivere alle spalle dei propri familiari. Era ciò che avrebbe dovuto consigliare al Sindaco Colosimo la dottoressa Miriam e invece no! Non l'ha fatto perchè quest'ultima ipotesi avrebbe tolto al primo cittadino la scusa di mettersi in mostra ( e noi ci chiediamo: come mai senza fascia?)e di non avere la possibilità di "rivomitarci" la sua bravura in fatto di amministrazione e gestione del territorio.
Eppure ritengo che bastava poco per consentire ai villeggianti di divertirsi all'insegna della semplicità, dell'oculatezza e (perchè no!) della bravura. Bastava organizzare gli artisti locali (di qualsiasi disciplina) per creare un percorso di manifestazioni semplici e soprattutto di momenti di aggregazione "pura" senza per questo doverci sorbire "ogni" volta quell'IO SONO IL MIGLIORE!!! Ma migliore di che? L'unica serata nella quale era presente "più gente del solito" è "scacata" per il cattivo funzionamento degli impianti che hanno costretto il cantautore Michele Ligarò a non potersi esibire nel pubblico accorso.
Se a questo si aggiunge che le giustificazioni all'episodio sono state date dal Presidente del Comitato Mimmo Greco... allora signori miei lasciamo perdere...non è cosa nostra organizzare momenti simili che possano far dire al villeggiante che ha scelto Cropani per le sue vacanze: "l'anno prossimo ci torno ancora"!
Cuturella nell'organizzazione di tali momenti insegna! Basta vedere come un borgo di sole 400 anime riesce ad organizzare la festa di San Michele Arcangelo e, per questo, caro Sindaco non ci vogliono lauree! Il Comitato di San Michele è composto da tutti i ceti sociali della Frazione eppure riesce a portare a Cuturella migliaia di persone e anche per più giorni consecutivi e, soprattutto, autotassandosi senza pretendere pagamenti di ticket di 5 euro ma, lasciando libera la generosità degli avventori. A riprova di quanto appena detto, sottolineo che le uniche manifestazioni svolte con buona decenza e che hanno visto un notevole afflusso di pubblico, sono state quelle organizzate dalla Pro Loco e dal suo Presidente Grano in occasione della sagra del peperoncino e della grande abbuffata. Il presidente Grano E' DI CUTURELLA e all'atto della sua elezione sapete chi era l'antagonista? Proprio il Sindaco Colosimo chè perorava l'elezione a presidente l'attuale assessore Sinatora.
Che ci sia qualche strano disegno nei confronti di Cuturella? Meditate gente.........meditate! E medita anche tu......silenzioso Guzzetti......non parli mai e a noi piace pensare che stai meditando...... ma sbrigati!

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO IL PROSSIMO SINDACO DI CUTURELLA......... frittule e favi per tutti!!!!!!!!!!!!
P.S. dove posso acquistare il CD di ligarò?

Anonimo ha detto...

90 mila euro per far che ?
Strano che non si sia venuti a conoscenza di qualche appuntamento davvero importante visto che avete speso quella cifra.
Persino Bennato era pubblicizzato poco e male.
Eppure abito a soli 7-8 km da Cropani

Anonimo ha detto...

Operatore turistico che si è chiuso un bel pezzo di arenile mentre la restante parte della spiaggia libera è stata occupata in modo permanente con ombrelloni piantati ad occupare il posto nelle prime file dai villeggianti del campeggio per tutto il mese di luglio ed agosto? Chi alle otto di mattina arrivava nella spiaggia libera trovava già tutto occupato dagli ombrelloni di quei buzzurri e prepotenti già lasciati impiantati..... Bel modo di investire e di fare turismo. Complimenti davvero complimenti

Franco ha detto...

Sono un cropanese al nord e seguo come posso le vicende del mio comune. Ringrazio lei per quanto fa pirtando a conoscenza della cittadinanza le vicende politiche amministrative del nostro comune. A proposito dell'ultima cena condivido precisazioni e linguaggio intorno allo spreco di denaro pubblico per compari e comparelli. Piteva bastare un semplice aperitivo ifferto direttamente dal sindaco. In un momento come questo ogni segno di rigore e risparmio della e sulla cosa pubblica è sostanza e non forma. Devo peró lamentare una sua grave caduta di stile e di forma. Un giornalista non se la prende mai con funzionari e dirigenti. Essi sono si frutto della politica ma comunque persone e professionisti che hanno un capo ed un imput politico cui rispondere. Se poi parliamo di lapsus per parlare di imcopetenza allora forse lei è stato un pó troppo cattivo. Faccia il giornalista e scavi e trovi la veritá e denunci quello che ritiene sia orrore ed errore ma non dimentichi che tutti abbiamo un padrone. I funzionari non possono essere giudicati per quello vhe gli vuene detto di fare ma solo se lo sanno e possino fare. Io sono un elettore del pd quindi Sto arrivando! Come mi stanno antipatici questi della pdl o come mai si chiamerá ma i dipendenti a qualsiasi titolo in irganico di un comune devono essere lasciati in pace. Se poi ha un fatto personale con la Sacco ce lo faccia sapere e lo giudicheremo insieme. Grszie e a presto. Pietro

emilio grimaldi ha detto...

Gentile signor Franco-Pietro,
nessun fatto personale con la dirigente in questione. Ho riportato il suo testo amministrativo, come può leggere da sé. E non sono io che parlo di “realizzazione della cena”.
Cordialità

Anonimo ha detto...

Le feste organizzate dal dott Colosimo Sn state abbastanza ridicole inaziando da BENNATO finendo alla FESTA FUTURISTA del suo braccio destro ciccio dragone...
Questa è stata l'amministrazione più ridicola degli ultimi 20 anni piena di stronzate paurose..
Voglio fare un saluto ai lecchini di cropani.. ricordatevi che il tempo sta per finire..leccate bere il sindaco x racimolare altri soldi perchè la pakkia sta finendo.
La prossima volta che andate a mangiare con il messia AIELLO mi formalizzate l'invito??? voglio vedere di cosa parlate e come ridete alle nostre spalle!!!!
Con i soldi degli altri tutti padroni siamo!!!
Andate a quel paese voi il sindaco e il messia Aiello

Franco uno qualunque ha detto...

Cari Cropanesi quest'Amministrazione, che io non ho votato, non ha commesso orrori e sprechi che voi predicate ... anzi! Il padre padrone Colosimo come voi lo definite ossia bruno colosimo ha peccato di dilettantismo politico ovvero si è fidato ciecamente degli ex amministratori. Non è andato prima ha vedere ció che avevano lasciato ossia debiti vari e fuori bilanci. Il fatto che egli stesso mai dica ció è degno di lode e segno di rispetto verso i suoi predecessori verso i quali lui attesta sempre stima. Se qualcuno di loro voleva tradirlo e/ olo ha fatto peggio per lui che è rimasto deluso. Grimaldi fa il suo lavoro e ne diamo merito peró come ha scritto tale pietro franco una cosa è la olitica ed altra cosa sono i dipendenti comunali. Io che lo sono funzionario comunale resto deluso se si colpisce il lavoro di un collega a me estraneo ma sempre colleghi a qualunque titolo. La politica ed il giornalismo propongano indagano denuncino il malaffare ma non la dedizione al lavoro. La collega ripeto a me ignota totalmente non deve essere tacciata di niente. Lei ha un incarco e fino a quando lo fa nel rispetto degli ordini di servizi e di obbiettivi decisi dagli amministratori ovviamente e nel rispetto della legge a lei nulla puó essere addebbitato nulla di nulla. I concorsi tra l'altro li vincono sempre i migliori e chi se no!:-) Grimaldi lei mi è simpatico e la ritengo una persona seriaa non dia la stura agli idioti della falsitá e della codardia politica ovvero chi attacca i dipendenti perchè ha paura di criticare i politici. La d. Ssa Sacco le ne sarà grata. Noi dipendenti pubblici sempre messi in croce le ne saremo grati. Non mortificate il lavoro altrui altrimenti anche il vostro lo sarà!! Grazie alla prossima

C.F. ha detto...

E' facile prendersela con chi fa il proprio dovere, con chi cerca di far pagare l'acqua l'imu, la spazzatura ed altro ai soliti ignoti che hanno sempre evaso i tributi. Possono sembrare scelte impopolari che attirano antipatie ma è LA LEGALITA' quella che sig. Grimaldi sbandieri ai sette venti......i 1500 euro per la cena possono essere anche discutibili, ma se questo può servire ad attirare contributi utili per migliorare il paese (1.200.000 euro per la messa in sicurezza del cavalcavia ed altro) si può anche chiudere un occhio nn vi pare??????

Anonimo ha detto...

All'anonimo del 28 agosto 22,50 rispondo che la d.ssa non consiglia azioni o decisioni politiche sopratutto se non richiesto espressamente. La dssa Sacco fa il suo dovere e se sbaglia, come puó succedere a tutte le persone che lavorano, lo fa in perfetta buona fede. Secondo me le persone che scrivono contro la Sacco sono i soliti noti di trent'anni di storia che vogliono il posto pubblico da perfetti ignoranti vagabondi e prepotenti. I concorsi è vero li vincono i migliori e non i prepotenti. Chi sono i prepotenti? Una (...)e suo marito dipendente regionale raccomandato. La Sacco è persona gentile, garbata, altruista, lavoratrice e se lo volete sapere porta fortuna perchè è persona sincera e positiva.


NotaBene del blogger
(...) omissis del blogger

Anonimo ha detto...

Grazie dott grimaldi per aver nascosto ció che non puó o non deve essere scritto ma la veritá che la Sacco deve essere lasciata in pace e vi pisso garantire che la Sacco ha amici dappertutto e la sua famiglia è onorata e rispettata da tutti nessuno escluso. Facciano poltica e dicano ció che vogliono ma chi lavoro e gira la calabria per poter mangiare senza rubare merita rispetto . Conosciamo bene i suoi nemici non esagerino. In quanto alla politica noi non ci interessiamo e noi riapettiamo chi ha un opinione diversa da colosimo anche se resta un buon sindaco come altri ne possono essere eletti é il gioco delle parti che conosciamo bene. Ma prima di tutto rispetto per chi lavoro ed è estraneo a certe dinamiche. Grazie dott Grimaldi

Anonimo ha detto...

salve a tutti
prima di entrare nella discussione in merito all'articolo e a quanto è successo a cropani in questa estate vorrei sgombrare il campo da facili strumentalizzazioni e frasi fatte che cercano solo di far calare l'attenzione sui contenuti,intanto nessuno se la prende con i dipendenti pubblici,se questi fanno il proprio lavoro rispettando regole e leggi,e non ho dubbi nel pensare che le cose non siano così,per quanto riguarda il comune di cropani le responsabilità sono SOLO politiche,anche se qualche dipendente interferisce sulle scelte amministrative.
è risaputo che il primo cittadino non si fida minimamente dei suoi stessi assessori e consiglieri,che vengono a conoscenze delle loro stesse scelte dopo che queste sono state discusse dai cittadini nei bar e nelle piazze,e che quindi le decisioni le prende in autonomia o forse con qualche suggerimento dei pochi prescelti(e forse anche qualche dipendente),ma ripeto non si può attribuire responsabilità a chi dice il proprio pensiero(anche se lo dice per propri interessi)ma la responsabilità rimane in capo a chi decide.
per quanto riguarda le manifestazioni estive sarebbe il caso che tutti prendessero visione di come sono stati spesi i soldi pubblici(cioè di tutti),chi sono stati i destinatari e cosa è stato fatto.
forse è mancata una vera programmazione,da parte di chi ha deciso(UNO SOLO);si è stati attenti solo alle persone(eventuale peso elettorale) e non ai progetti.
nonostante tutto un plauso và ai ragazzi(e non a chi vuole strumentalizzarli) che si sono impegnati in maniera disinteressata nell'organizzare momenti di svago.

C.F. ha detto...

Gli antichi nn si sbagliavano mai... Se l'invidia fosse guallera....allora qualche anonimo sarebbe subito individuato......camminerebbe con la carriola a reggersi la protuberanza....e ce ne sarebbero molti davvero molti. Chi si sente incapace deve cercare di riscattarsi in altri modi ( ad esempio candidandosi mettendosi in gioco e dimostrare le sue capacità e soprattutto il suo indice di gradimento) scrivere cattiverie e criticare a prescindere solo perchè gli sta antipatica una persona o solo perchè nn ha ottenuto quello che voleva è davvero squallido!!!!!!!!! Le elezioni si avvicinano......fatevi avanti gente fatevi avanti.... nn siate timidi...c'è posto per tutti!!!!!!!

Anonimo ha detto...

All'anonimo di oggi delle ore dodici: molti se la sono presa con d.ssa Sacco e giá sappiamo chi sono. Ripeto i suoi nemici li conosciamo sono altri a non riconoscere i veri amici. Peggio per loro. Se detto anonimo ha idee politiche amministrative a noi non interessa anzi dico potrebbero anche essere le stesse delle nostre ma in questa fase o in genere a noi non interessano. La Sacco è un dipendente punto e basta. Da criticare sono le scelte non il modo come realizzarle posto che siano leggittime e legali. La Sacco è stata ingiustamente e vigliaccamente tirata in ballo senza motivo alcuno e sono sicuro che il dr grimaldi non lo consentirá più. Insomma caro anonimo delle dodici quello che è successo a cropani quest'estate criticatelo politicamente e soprattutto con proposte chiare ed intelligibili. Voi dovete sgonbrare il campo da equivoci personali ed indivuduali che non riguardano e non possono riguardare la Sacco.

L'imbianchino ha detto...

Illusi illusi noi sappiamo giâ come andrâ a finire Colosimo sarà di nuovo Sindaco di Cropani perchè è persona seria e fidata del popolo vero che egli conosce bene in quanto lo frequenta giornalmente e non ha interessi personali da farsi. Lavora davvero per il suo paese perchè lo ama davvero. Voialtri denigratori approfittatori della cosa pubblica fate solo pena a sentirvi strumentalizzare tutto e tutti. Grande Bruno continua così Cropani è con te.

Illusi ha detto...

Se ci sono dipendenti comunali che interferisco sulle scelte politiche questi non è la Sacco. Fidatevi è troppo intelligente per far fare una cosa sbagliata al Sindaco il quale a quel punto la manderebbe via. Sciocchini e creduloni dalla mala lingua

Ex D.C. pentito ha detto...

Bruno Colosimo rimarrà sindaco anche per la prossima tornata elettorale....rassegnatevi.... non agitatevi prendetevi qualche goccia di lexotan così starete tranquilli.
Tanto andare al comune nn vi servirebbe, posti di bidello per i famigliari nn ce ne sono più, imprese edili disposte a ristrutturavi casa gratis nemmeno l'ombra, polizze assicurative anche per il gatto comunale nisba... la gente ormai è sveglia e vigile...nn rimane più niente niente niente da fare. RASSEGNATEVI sono finiti i tempi d'oro!!!!!!

Cropani nel cuore ha detto...

Colosimo Colosimo Colosimo sindaco sindaco sindaco for ever for ever. Un pd dietro un'ignorante e un vagabondo questo è il pd di Cropani. Prepotenti dei posti pubblici che vorrebbero governare il mondo. Una famiglia di ingrati e zotici e volevano vincere il concorso sistemarsi l'ennesimo familiare vagabondo e nullafente e sedicente ....... . Grande Sindaco io non crederó mai hai influenzato la commissione di esami ma semmai l'hai hai fatto benissimo è Cropani te ne è grata. Sempre i soliti che non si accontentano mai sempre a chiedere per loro e mai grati a nessuno a loro tutto è dovuto. Mi hanno raccontato che il marito alle prove di esami ha trattato male un signore presente che aveva accompagnato un commissario dicendogli che guardi? Il fesso non sapeva chi fosse e nemmeno perché era li veramente. Cropani è un grande paese e i Cropanesi sono e saranno con Colosimo ancora per altri cinque anni perchè egli é grande di testa e di cuore. Non é vero che decide tutto da solo. E poi un sindaco eletto direttamente dal popolo dovrà avere un peso maggiore dovrà assimersi delle responsabilitá.

Anonimo ha detto...

Vogliamo il Sig. F.G. prossimo sindaco di Cropani prestigioso ed autorevole opinionista della Piazza di Cropani e amico di Aiello e delle massime cariche della Regione calabria di Montecitorio e oltre. Solo lui con la sua cultura, la sua esperienza in campo lavorativo e politico potrà salvarci..... ti preghiamo..... fai un sacrificio tralascia un po i tuoi molteplici impegni lavorativi e scendi in campo..., sarà un plebiscito di voti per te, non ci sarà niente per nessuno!!!!!!!!!!!! Sei troppo forte!!!!!!!!

Comunista vero ha detto...

P.D. di Cropani? Perchè esiste il pd a Cropani?????????????? Esistono solo personaggi pettegoli,frivoli,servi e bocche larghe, a cui qualcuno per sbandierare numeri ha fatto la tessera di partito solo per i propri vantaggi personali.!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

non vi affannate a difendere l'indifendibile...guardatevi intorno siete in 4...per salvare questa amministrazione ci vuole un miracolo,come la moltiplicazione dei pani e dei pesci,ma qui si tratta di voti e i voti li danno le persone,le stesse che in questi anni non sono state prese in considerazione,e che oggi per incanto si vedono di nuovo rivolti sorrisi(finti) e strette di mano(false),il trucco è vecchio,appartiene ad un vecchio modo di fare politica,altro che rinnovamento.
allisciatevi tra di voi,datevi coraggio e dite che cè la potete fare,almeno vi aiuterà a sopravvivere fino alla fine.
ma i cropanesi hanno già scelto, si cambia pagina.
cè bisogno di gente rispettosa e capace e che ami davvero il proprio paese, e non egocentrici che amano solo se stessi e la propria immagine.
continuate ad "aiutarvi" tra di voi,facendo passare tutto questo per amicizia e/o collaborazione,la gente vede e...all'occorrenza provvede.
buona serata.

profeta in patria ha detto...

Salve, il mio saluto va agli anonimi che parlano di Bruno come il Vangelo parla di Cristo, egli fa, egli è buono, egli ama Cropani"..queste parole miei cari fratelli mi riempiono di sommo gaudio! ebbene io vi dico: siate fiduciosi! Egli è il Messia, e suo è anche il Regno dei Cieli, con la sua morte (politica ovviamente XD) salverà Cropani, rimettendo i peccati che la sua e le altre amministrazioni e tutti i cropanesi hanno commesso. Amen.
p.s. essendoci già stati i tradimenti del caso, a breve avremo la crocefissione, più o meno in concomitanza delle prossime elezioni.. PAX VOBIS

Anonimo ha detto...

E' stato distribuito un "volantino" con evidenziate le spese relative all'estate cropanese. L'elenco dettagliatissimo conclude con la somma totale di euro 86.861,49 distribuite a secondo del grado di amicizia con il Sindaco Colosimo oppure per l'ipotetico bagaglio di voti che ne potrebbe derivare dai contributi elargiti. Ma non mancano ancora due anni alle elezioni? E se andiamo avanti così fra "sorrisi per Natale e contributi per manifestazioni varie" a quanto ammonterà la spesa fino al 2014?
Oppure questa emorragia di denaro pubblico si fermerà alle prossime elezioni politiche dopo la candidatura, la trombatura e la disfatta del Regno Aiello? Staremo a vedere! Le prossime elezioni politiche saranno sicuramente caratterizzate dalla nuova legge elettorale che sicuramente "penalizzerà" il nostro Assessore Regionale che già, in previsione di ciò, tenta il coinvolgimento dei Sindaci dei Comuni della zona elettorale cara ad Aiello. Ma l'elettorato Cropanese non ci sta più! Aiello può contare sui voti che riuscirà a racimolare tra l'elettorato del Sindaco, del suo portaborse Ionà, del vice - Sindaco Rizzardi e del senza titolo Lopresti oltre a qualche altro voto raccolto qua e la per sistemazioni elettoralistiche (QUINDI, PER LA VERITA' MOLTO POCHI)! I Cropanesi non ci stanno più di stare a guardare queste moltiplicazioni e spartizioni di pani e di pesci distribuite ad una cerchia molto ristretta che da questi abbuffamenti rischiano "indigestioni" mentre altri, molti altri, famiglie intere, non riescono ad avere garantiti nemmeno i pasti quotidiani. Questa "politica della raccolta dei voti" dietro compensi celati da contributi è stata ripresa dall'Amministrazione Colosimo in occasione dell'Estate Cropanese. Alla fine sono stati distribuiti 86.861,49 euro per l'organizzazione di minchiate varie che hanno dilettato solo i percepenti. Pensate: centinaia di magliette distribuite a un non ben definito "servizio d'ordine" composto da solo otto persone che abbiamo visto sfilare per Cropani e ai quali sono andati 1.001,60 euro (non riusciamo a capire la spartizione di quell'euro e sessanta)! E allora onore al cantautore Michele Ligarò che non ha preso parte alla kermesse estiva in cui sono stati distribuiti "doni a iosa". Io non ci sto e non ci stanno nemmeno altri, tanti! Sul nostro cantautore sono state distribuite frasi del tipo: "ma chi si crede di essere Vasco Rossi? .....oppure Ligarò può cantare solo per i Cuturellesi"!
Chi conosce Michele non ha queste pretese!
Io ritengo che Michele doveva essere messo nelle condizioni di cantare non certo per il "bisogno" di ricevere 1.000 euro di contributo ma, per la sua passione per la musica e per l'amore che nutre verso il suo paese.
Sono rammaricato per tutte le voci che girano intorno al Ligarò. Egli con la sua semplicità che lo contraddistingue, ci avrebbe certamente regalato una bella serata e a tutti rimarrà il dubbio che forse fra tutte le manifestazioni dell'estate Cropanese, se non fosse stata boicottata, sarebbe stata la migliore.
Caro Michele, se mai avrai l'occasione di leggermi, voglio dirti solo una cosa: "NON RACCAPRICCIARTI PER QUANTO E' SUCCESSO! E' VERO CI HAI LASCIATI SENZA FARCI SENTIRE LE TUE ESIBIZIONI CHE REGALANO PIACERE SENZA PRESUNZIONE E SENZA ARROGANZA..... MA TU CONTINUA A CANTARE PER CHI LO MERITA E CONTINUA A DARCI ANCORA IL PIACERE DI ASCOLTARTI SENZA INQUINARE LA TUA ARTE CON UNA PUERILE POLITICA LOCALE CHE CERTAMENTE NON TI FA ONORE.

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO LIGARO' A SANREMO!!!!!!!!!!

profeta non sarò ha detto...

Per il profeta in Patria:
Omnia munda mundis; coinquinatis autem et infidelibus nihil mundum, sed inquinatae sunt eorum et mens et conscientia.

marinoto ha detto...

Bruno colosimo rivincerà le elezioni con 500 voti di scarto. E' inutile che continuate ad attaccarvi a cifre a squallidi manifestini anonimi ed ad altre cretinate simili. Le cose che fa sono sotto gli occhi di tutti e per questo verrà ripremiato dagli elettori. Mettetivi l'anima in pace non c'è trippa per gatti. W bruno colosimo

Anonimo ha detto...

Bruno colosimo è il miglior sindaco degli ultimi 40 anni. Finalmente dopo decenni di oblio sta cambiando positivamente il paese con impegno, competenza e dedizione.

nemo ha detto...

per profetà non sarò:
Veritatem laborare nimis saepe.. exstingui numquam! Ah! Si nos coleos haberemus... PAX TIBI

Anonimo ha detto...

Ma come puó perdere un Sindaco che stà facendo bene quando tra l'altro non ha un'opposizione chiara e dichiarata e che lotta per ipotesi di governo alternative ? Bruno stà facendo cose egregie ma non da solo perchè così vuolo ma perchè realmente egli ha pochi collaboratori. Contro di lui solo maldicenza invidia ed anonimati. Voagliaccate e e basta. Bruno è in buon sindaco perchè ha capito che agli amministratori bravi e disinteressati come lui mai nrssuno dirá grazie. Bruno al simpatico pax vobis ed anonimi vari rispondo non è difeso da quattro gatti ma i suoi veri sostenitori sono la gente dei vicoli e della mattina presto che va a lavorare e non dei vagabondi di piazza e approfittatori di ogni genere. Bruno sindaco più di prima più di prima.

Anonimo ha detto...

Nn è necessario assumere le difese del SINDACO, l'unico, il vero, il più grande e capace che Cropani abbia mai avuto. Il suo operato è davvero sotto gli occhi di tutti, peccato che i suoi Cropanesi, quelli che lui tanto ama, siamo così ciechi... Le persone intelligenti, quelle che nn si lasciano rapire dalle beghe delle famiglie, cd che contano, lo vedono e lo apprezzano ogni giorno. Lo apprezzano i turisti e quelli dei paesi viciniori.
Non siamo in 4, siamo tanti, molto di più di quello che immaginate.
Semplicemente non frequentiamo questo blog e lasciamo che voi ve la cantiate e suoniate da soli...

Anonimo ha detto...

Profeta in patria ti dico che se tu scrivi in latino ti rtidpondo ma chi cazzu cunti fatti capire ca e megghiu pi tutti

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahaahahahahahahah che ridere.. finitela di far vedere che siete forti.. siete mai usciti per le strade di cropani?? provate a farvi un giro e vi renderete conto che bruno colosimo non vincerà neanche se si mette a piangere in cinese... è un morto che cammina(politicamente parlando)

Anonimo ha detto...

parliamo di statistiche e di numeri.... se sommiamo i voti degli ex consiglieri di maggioranza ( flecca-falbo-scaccia-scumaci )si contano circa 430 preferenze non credo ci sia tanto altro da aggiungere... a meno che il colosimo non sara' cosi' bravo da beccare un fiume di voti nella sua ex sezione del pd..dai tanto ci ha aggiunto solo una "l"... è diventato del pdl , ahhahahahahaahahha

Anonimo ha detto...

Bisogna solo capire con quale faccia gli ex consiglieri ( flecca-falbo-scaccia )si ripresenteranno ai loro elettori. Prima dimissioni poi addirittura scomparsi dal Consiglio Comunale...... che figura di m.... Prendi e fuggi questo è stato il loro operato, di cosa dobbiamo ricordarci di loro????? Chi gli darà ancora fiducia? Preferenze solo sulla carta...solo ricordi remoti. Avete fallito, vi siete fatti fare le scarpe, nn lo avete capito ancora o fate finta di nn capirlo.Non siete più credibili!!!!! Vi siete ridicolarizzati da soli, caso unico nella storia politica di Cropani

profeta non sarò ha detto...

Caro profeta in patria Pax tibi pure a te, visto che molto probabilmente nn hai un cacchio da fare e menomale perchè nella tua vita hai fatto tanti di quei danni...... che nn ti salverà nemmeno la penicellina.....

Anonimo ha detto...

La sporca quaterna senza quella coalizione al più potrà ambire alla gestione del paese alloggio. Ed anche li fogne e cessi non funzionerebbero. Parliamoci chiaro è il Sindaco che fá la differenza la gente lo sa eccome ... rassegnatevi e siate seri ma dove dovete andare. La gente ha capito chi sà amministrare e chi no chi lo fa per il paese e chi no. Pensate a Flecca a lui interessavano solo i permessi poi niente più in comune non veniva mai. Quella quaterna e senza quid politico e senza Bruno quei voti non li prenderà mai. La politica non è un equazione matematica e comunque Bruno stá facendo bene e l'estate a parte i soldi spesi che dovevano essere di meno non ha avuto l'impegno di nessuno a parte di Bruno.

Anonimo ha detto...

l'anonimo delle 9.41(e non solo anche di tutti gli altri commenti pro-sindaco) fa capire che è una persona molto vicina alle stanza del comune,un evangelista che porta in giro la parola del suo messia,parlando del sig. flecca dice "...in comune non veniva mai", quindi lei c'era in comune?o c'era qualche persona molto vicina a lei?e ci può dire cosa invece lei o la persona a lei vicina hanno fatto in questi anni?
io non conosco personalmene ne i vecchi e ne i nuovi amministratori ma,a me piace parlare con la gente osservare ciò che accade intorno a me,e vuole sapere una cosa non ho trovato nessuno che parlasse male dei dimissionari o del loro operato(che tra l'altro al contrario di quello che lei scrive la gente conosce, mi hanno fatto qualche esempio)solo un appunto hanno da fare i cittadini "contro" i consiglieri di maggioranza che hanno deciso di dimettersi,cioè che sarebbero dovuti essere più "cattivi"e "maliziosi",visti i numeri, ma la loro decisione è stata diversa più "benevola".
io abito a cropani marina e non vedo tanti cambiamenti,e rivolgersi ad uno degli amministratori attuali bhè lasciamo stare,prima per lo meno a cropani marina si poteva parlare con qualcuno(non l'ho fatto direttamente ma ho assistito a delle discussioni costruttive e interessanti tra alcuni cittadini-amici e l'ex vice sindaco).
che oggi mi fanno molto riflettere.

Anonimo ha detto...

"poi niente più in comune non VENIVA mai" si suppone tu sia un'amministratore e non ci vuole tanto ad individuarti,ancora una volta dimostri quanto vale il tuo quoziente di intelligenza"zero", da questo si capisce cosa USI per cercare di fare carriera.... denunci il dott. grimaldi di fare giornalismo scorretto e poi adoperi il suo blog per scrivere eresie e cattiverie VERGOGNATI , ricordati che la gente non dimentica quello che avete combinato tu e il tuo bruno " sporcaccioni" è un termine che si adatta molto di piu' a voi...abbi il coraggio di dirglielo in faccia agli ex consiglieri di maggioranza quello che pensi e non nasconderti dietro un anonimato, almeno lo sapessi fare.. come la definisci tu la "quaterna" a vitaaaa hanno dimostrato lealta' correttezza e trasparenza con i cropanesi.
cropani è con voi e ve lo sta dimostrando in tante occasioni

Il fu mattia pascal ha detto...

Si è vero le manifestazioni sono state affossate da chi voleva e ha preteso a farle l' amministrazione è rimasta isolata da fannulloni e interessati ad avere più che ha dare bruno l'altro anno circondati di persone più serie e vedrai che farai figuroni. Grande Sindaco Colosimo!!!

Anonimo ha detto...

Al compaesano di Cropani Marina che sostiene:
'ho assistito a delle discussioni costruttive e interessanti tra alcuni cittadini-amici e l'ex vice sindaco'.
Direi che sono rimaste solo discussioni costruttive ed interessanti. e nient'altro...

Anonimo ha detto...

Una cosa regna sopita o nascosta : ma l'ex sindaco da Bruno che vuole davvero? In cosa non è dtato accontentato?

Anonimo ha detto...

Anche tu scrivi anonimo del flecca pensiero dunque che vuoi io non sono un amministratore nè lo sono stato i lapsus non contano quando evangelista si io si di Bruno ti dico che la spirca quaterna è tale davvero di politica non sanno e non dicono niente. Non andranno da nessuna parte e poi non hanno neanche voglia dunque se poco informato permessi mon ce ne saranno più. Flrcca ha avuto voti che non rispettato ha mandato a vanculo tutto il rispetto che invece egli aveva avuto in termini da consensi

Anonimo ha detto...

Volevo conoscere una sola cosa che hanno fatto Flecca o Scaccia per il Comune di Cropani.Di certo è che hanno fatto UNA BELLA FIGURA DI M..... Se si candidano alla prossime elezioni prenderanno al massimo 4-5 voti a testa... Se fosse per loro e per il Falbo, Bruno resterebbe sindaco a Vita.Se si nascondono è meglio!!!!!!!!!!!

GIUSEPPE SCUMACI ha detto...

buona sera a tutti.. leggo ke la sporca quaterna, da qualcuno soprannominata, avrebbe circa 430 voti da togliere al sindaco colosimo, bè se così sarà vuol dire ke tutti gli altri elettori sono contenti dell'operato di questa amministrazione... alla situazione attuale nn credo proprio ke colosimo possa vantarsi di aver perso "solo" 430 voti, sarebbe troppo riduttivo per il suo operato penoso e distruttivo.... su una cosa siamo d'accordo tutti, sarà il popolo a decidere le sorti del "buon" colosimo.. quel popolo ke da più di 3 anni sta guardando e valutando e al momento opportuno saprà "vendicarsi" con coloro ke lo hanno ingannato.. promettendoo..promettendo... promettendo ma senza mai mettere in atto... sono pienamente convinto ke cropani saprà scegliere.. buona sera a tutti.. Giuseppe Scumaci

Anonimo ha detto...

La politica si fa nelle sedi opportune, amministrando e facendo prevalere le proprie idee i propri progetti di sviluppo,se necessario anche con le maniere pesanti (politicamente inteso) rimanendo al proprio posto al fine di rappresentare tutti quegli elettori che hanno dato fiducia, non dimettendosi buttando la spugna e fare solo bla bla bla andando subito a braccetto con chi nemmeno un giorno prima stava nella minoranza, e soprattutto facendo finta di non avere mai amministrato, sperando in una nuova verginità politica. Troppo facile.

profeta in patria ha detto...

@ profeta non sarò:
non sarai un profeta ma di sicuro sei arrogante e spocchioso, offendi gratuitamente pur non avendo la più pallida idea di chi io possa essere, di sicuro sei un degno sostenitore del tuo sindaco. una citazione tanto bella e poi una caduta di stile così rovinosa..che tristezza!
p.s. io sono in perfetta salute, quantomeno fisica, la penicillina per i miei problemi mentali non serve, al mio posto puoi prenderla tu, in supposte mi raccomando ;)

Anonimo ha detto...

Scumaci scumaci ma che dici ma davvero vuoi candidarti ma per per pensare dire e fare che pop corn e patatine. Dai sii serio questa volta lascia perdere che è meglio. La politica si fa a viso aperto ed assumendosi le responsabilità in prima persona non si fa in immersione. Ma cosa vorresti dimostrare nuovamente. Fidati farai iù bella figura ma poi non ho capito tu ti candiderai con chi con quale partito con quale lista e che programma per Cropani hai testa ritiro sporca quaterna ma restate un insignificante ed incapace quaterna politica amministrativa e poi i permessi a flecca mica pensi di fregarglieli flecca noooooooooo. Ciao peppe

Anonimo ha detto...

scusate ma sembrano le "false recenzioni" che si leggono su internet per promuovere o demolire un prodotto,per far credere che è migliore di tutti gli altri,e giù con "è forte..è belle..è grande",ma perchè non si parla invece di contenuti di idee,progetti,ciò che è stato fatto ,quello che cè in cantiere e cosa si sta progettando per il futuro?
questo modo di fare è il vero male del meridione e di cropani in particolare,questo personalismo,questo mettere in mostra a tutti i costi "il super-io"ma vi volete rendere conto che non ci è rimasto più niente se non le beghe personali e gli scontri tra questo o quello schieramento?
cropani ha bisogno di una svolta di uno scatto d'orgoglio che parti dai cittadini,stanchi di scendere a compromessi e sotto "ricatto",cè bisogno di nuove idee che mirino allo sviluppo del nostro paese,e non di egocentrismi che mirano a mettere in mostra la propria persona e che tendono solo ad avere personali-riscatti sociali,cropani ha bisogno di gente vera che ami realmente il proprio paese e che lavori con competenza dedizione e umiltà.
un cropanese stanco di veder soffrire la nostra terra.

Alternativa dove? ha detto...

All'anonimo delle 14.18 di oggi: ottimo intervento ma che lo capiscano prima gli oppositori interessati e falsi e nascosti di Colosimo. Essi hanno il primo dovere politico di rendersi subito noti e chiari con volti ed idee alternative al contemporaneo. Al sindaco è consentito sbagliare proprio in quanto amministra ma gli altri devono essere chisri uscire allo scoperto e dire cosa vogliono fare per Cropani altrimenti io continueró a votare Bruno c'è e sta facendo per me bene con i tempi che corrono e con il malaffare e gli interesi di altri meglio di così non si puó e comunque Bruno è una persona onesta e perbene aparte la vanitá di essere sindaco ma questo solo a pochi manca. Grazie e spero che altri dicano di cose diverse da fare per cropani

Aspettando godot ha detto...

Belle parole le tue...... Ti stiamo aspettando come il Messia....Candidati tu come sindaco alle prossime elezioni così potrai passare dai buoni propositi ai fatti.
Gli appassionati del Blog aspettano di leggere il tuo nome e cognome. Fai un atto di coraggio palesati e saremo tutti con te, aderendo con nomi e cognomi al tuo fantastico progetto di riscossa. Fatti non parole!!!!!!

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO LIGARO' A SANREMO!!!!!!!!!!

Godot risponde ha detto...

Godot risponde
Non ho le capacitá per fare il sindaco e non avrei neanche ol rempo di certo rispetto alla quaterna secca (da tutti i punti di vista) sono e sarei sicuramente meglio. Godot dicci tu chi sei piuttosto che non più uno dalla terza media appari. Oh quant'è dura ... sopportarVi. Godot illuminaci tu invece. Vedi che si continua a non voler capire. Un vecchissimo adagio recita: a lavare la testa al ciuccio si perde tempo e sapone. I cropanesi intenderanno stanne certo. Chi sono i ciucci malevoli

Il ha detto...

Posto che vorrei anch'io Ligaró a Sanremo vorrei essere inttellettualmente scorretto ma non offensivo e se lo saró me ne scuso ma è la realtá , la quotidianitá la conoscenza di essa mi induce a dire certe cose. Mi fa specie che tra gli osteggiatori a prescindere e comunque di Bruno ci siano persone che invocano il teatro dell'assurdo scomodando niente po po di meno che Beckett. Complimenti i corsi serali poi dicono che non servono a niente. Nel merito l'opposizione di colosimo è priva di idee e programmi, al più sará capace di un copia incolla dalla rete internet ovviamente privo di senso critico e slegato da ogni reale esigenza cropanese. Chi sono i veri oppositori di Bruno i soliti interessati alle proprie miserie ai quattro soldini da fare a costo di ogni cosa. I Cropanesi li conoscono bene. Bruno e solo perchè altri non vogliono crescere e far crescere altri giovani intorno ad essi. La piazza è prigioniera dei soliti pettegoli e affaristi e pensatori di sè e solo di se stessi e tutti insieme ( in veritá sempre di meno!) contro Bruno. Cropani a tante energie positive ma tutti anche Bruno devono tirarle fuori ma tutti insieme nessuno escluso poi ci sarà tempo e spazio vero per tutti

Anonimo ha detto...

ma quanto è credibile una persona che per anni snobba i cittadini sentendosi superiore e pretendendo il saluto e ora,sapendo che quei stessi cittadini che reputa degli incivili senza cultura ai piani bassi della scala sociale,di nuovo sorrisi saluti e strette di mano.sappiamo che chi si comporta così vede dei numeri(voti)che servono per tener stretta una posizione uno status.
ma davvero pensa che la gente non vede, che non ricorda.
chine nesce tundu un pò morire quatratu.

Anonimo ha detto...

Egregio signor Scumaci, indipendentemente dal fatto che Lei siede sugli scranni della minoranza, ciò non Le da il diritto di criticare l'operato dell'amministrazione Colosimo (di cui Lei fa ancora parte), solo perchè da "consigliere semplice" non è stato invitato a partecipare alle scelte dell'amministrazione comunale che, se pur discutibili sono state prese con Lei o senza di Lei ed è stato molto meglio (come dicono i suoi compagni di compagine amministrativa). Ritengo che Lei è un ragazzo in gamba ma che si pone male nei confronti di Cropani: mai un'idea, mai una proposta...ed allora cosa vuoLe? Dimostri invece di avere coraggio a perorare la causa di tanti giovani che in questa avventura politica - amministrativa l'anno sostenuta, seguita e in Lei hanno creduto. Non si fermi alla conta dei voti ottenuti o disponibili. Sparga le sue energie a favore di scelte produttive e sostenibili che diano speranza per il futuro dei nostri figli... non si settari nel pettegolezzo locale. Vede signor Scumaci, ciò che Lei ha tentato di dimostrare è fuorviato dai suoi atteggiamenti molto "semplici" ed è per questo motivo, forse, che il Sindaco non perde occasione in Consiglio Comunale di ridicolizzarLa difronte ai Cropanesi ed ai suoi stessi amici. Ascolti me! Cerchi di sostenere le sue tesi e lo faccia con convinzione e cognizione e non consenta a "nessuno" di ridere di Lei perchè è proprio questo che "qualcuno vuole". Essere inesperto vuol anche dire avere la possibilità di imparare... e Lei questa voglia ce l'ha! Non si faccia mettere i piedi in faccia ... non dia l'occasione di essere deriso e se mai dovrebbe accorgersi che "anche" Lei ha dei limiti si guardi intorno...guardi quanto c'è di peggio... dia un'occhiata alle culture della nostra Giunta Comunale... Le garantisco: le darà sollievo... c'è davvero di peggio.
Con sincero affetto.

GIUSEPPE SCUMACI ha detto...

per l'anonimo del 3 settembre delle 23:35 avrei una domanda da fare.. quando mai ho detto ke sarò candidato??? dove l'hai letto?? ki te lo ha detto??? impara a leggere e ad interpretare... ho soltanto affermato ke cropani tra 2 anni sceglierà se dare o meno la fiducia a colosimo, x qnt mi riguarda spero ke cropani sappia scegliere i propri rappresentanti, iniziando dal sindaco.. allo stato attuale il sottoscritto nn voterà di sicuro x colosimo... xkè stai pur certo ke il bene x cropani nn è nè lui e nè tnt meno la sua squadretta ( xò usciamo dall'anonimato, perchè sai com'è... si può pensare male e magari ke dietro a qst'anonimato si nasconde qualcuno di molto vicino all'amministrazione!!) poi per un altro caro anonimo sul fatto della giunta comunale credo ke più buio di mezzanotte nn possa venire.. peggio di così "si muore"!!! una cosa xò nn capisco.. qnd mi avrebbe ridicolizzato il sindaco in consiglio??? mmm forse si riferisce al fatto ke nel'ultimo consiglio invece di rispondermi ha suonato la campanella?? qst lo kiama ridicolizzare... qst gesto si commenta da solo e dice tutto... nn serve aggiungere altro!! comunque mi piacerebbe ke per una volta uscisse dall'anonimato, abbiate bontà dite i vostri nomi, sarei molto contento intraprendere una bella conversazione, in piazza, in un bar davanti ad un buon caffè, è così bello parlare ed esprimersi di persona ke nn vedo il motivo di nasconderci dietro ad uno skermo.. nessuno mangia nessuno, aspetto vostre notizie... io ciò messo faccia e nome ed avrete tt la mia stima se vi decidete a fare altrettanto... distinti saluti Giuseppe Scumaci

Anonimo ha detto...

Per la quaterna: Se volete rifarvi la verginità......andate a Casablanca!!!!! Ma ho il dubbio che anche questo vi servirebbe, visto le vostre capacità di strateghi dimostrate. Alla prima occasione vi siete fatti buttare via dal Consiglio Comunale, spariti dalla scena politica....Caso unico e raro. Complimenti davvero complimenti. Avete già dato....tante grazie, a mai più rivederci (politicamente inteso).

Anonimo ha detto...

..QUALCUNO PUO' DIRMI LE PROSSIME DATE DEL NOTISSIMO LIGARO'?

VOGLIAMO LIGARO' A SANREMO!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Scumaci Sindaco Ligaró a Sanremo e l'ex Sindaco vice di Colosimo così andrà a finire ... e Flecca a lavorareeeeeeee e quelli dei concorsi a casalingareeeeeere. La divina provvidenza vede e provvede.

Anonimo ha detto...

Voglio il cd di Ligarò......ahhahahahahahahahhahahahahahaha voglio fare i complimenti al cantante....è stata molto bella la tua esibizione a cropani marina... Se fossi io l'amministratore nn ti darei neanche 1 centesimo

Anonimo ha detto...

Dalle ultime notizie sembrerebbe che sarà ospite a Miss Italia, ma non ne sn certo.

mv ha detto...

ma l'anonimo del 24 agosto 2012 23:33 lo sa che le voci del bilancio prevedono dei stanziamenti per capitoli? I soldi per le feste, attività culturali e altro non possono essere utilizzate per altro (nemmeno per uno scopo nobilissimo come la messa in sicurezza)

Anonimo ha detto...

Hai dimenticato che nel prossimo consiglio comunale ci saranno di sicuro anche Gilormo,Tonino e Giovanni Scaccia perchè hanno un forte serbatoio di voti!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

leggere alcuni commenti è davvero raccapricciante,come si possa scadere nel ridicolo.
vorrei ,se è possibile,che qualche ammiratore,sponsor,faccendiere,dell'attuale maggioranza(anche se penso che a scrivere è sempre la stessa persona)ci potesse illuminare scrivendo una sola delle proposte o uno dei risultati raggiunti dall'attuale maggioranza;
gli attuali consiglieri o assessori(che per la verità non conosciamo nemmeno il timbro di voce)hanno mai fatto un cenno,se non quello di alzare la mano per dire "si padrone",sappiamo tutti che chi sta vicino all'attuale maggioranza lo fa solo per racimolare qualche prebenda,basta fare mente locale.
gli unici risultati concreti raggiunti in questi anni dall'attuale amministrazione portano,senza timore di smentita,i nomi dei tre consiglieri dimissionari;
1-raccolta differenziate,attuata solo grazie all'impegno dell'ex vice sindaco falbo,e che oggi,da quando se ne occupano gli attuali amministratori(sindaco e dottoressa)siamo ancora al 2%.
2-aula di formazione presso i locali dell'ex carcere mandamentale in collaborazione col GAL,progetto che se non fosse stato per l'impegno dell'ex assessore flecca,oggi qualche altro comune vanterebbe.(potete andare a chiedere a chi ha avuto a che fare con l'iniziativa).
3-area sosta per camper finanziata con i fondi pisl, grazie al GAL e all'impegno del consigliere scaccia e dell'ass flecca,fondi che oggi altri spacciano per propri.
4-scambi culturali(ragazzi provenienti dalla bulgaria),attuato grazie al cons scaccia,promotore dell'iniziativa,e all'ass flecca che l'ha portato in giunta.
per non parlare delle tre stagioni estive,organizzate dall'ass flecca in collaborazione con TUTTE le associazioni presenti sul territorio, che tutti hanno apprezzato e che hanno pesato molto meno di quella dell'estate appena passata sulle casse comunali.
queste e altre cose sono state fatte,FATTI NON PAROLE.
ma soprattutto una cosa su tutti, si sono saputi confrontare con i cittadini,senza mai mancare di rispetto,con educazione.ascoltando tutti e dando a tutti delle risposte.
ps. conosciamo la voce ,oltre che quella del sindaco, anche della professoressa,ma anche qui tanto fumo e niente arrosto.
FATTI E NON PAROLE

Godot l'assurdo ha detto...

All'anonimo del 5 sett ore 12.50 ma se il vice sindaco e flecca sono stati così bravi come dici ed hanno fatto così bene perchè si sono dimessi senza essere stati mai in polemica di alcunchè con colosimo e hanno sempre votato tutto e non hanno mai palesato dubbi e perplessitá sul sindaco in modo politicamente corretto cioè alla luce del sole? Perchè non l'hanno fatto pugnalando alle spalle non il sindaco ma tutti gli altri che lo sostenevano e tutti gli elettori che hanno votato direttamente il sindaco. Quegli scienziati della politica lo sanno che si chiama elezione diretta del sindaco la sua investitura così come del consiglio comunale. Quindi che parli di questi traditori ed opportunisti e falsi della politica e vigliacchi. Avrebbero dire prima le loro intenzioni prendere le distanza e poi fare quello che hanno fatto. Sono dei vigliacci e quello che tu dici è vero al 25 per cento perché il grosso di quello che elenchi lo hanno fatto altri. Per esempio angela è stata criminalizzata per nulla per una cosa che si perde nella notte dei tempi. Mentre angela è stata una che a cropani ha dato molto più molto di più dei vigliacchi politici ed incapaci ed opportunisti che tu nomini. Comunque io sono per la presenza in lista con Bruno dell' ex sindaco. Insieme ancora più forti e via la quterna e cinquina secca secca di ogni e stitica in tutto . Bruno Bruno Bruno evviva il nuovo assessore marino

Anonimo ha detto...


aiuto! e in qzione la capoclaque del sindaco, si quella dei MEERUZZI, DEL MURO DEL PIANTO, ........AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO. il sindaco grano e stato un gigante

Anonimo ha detto...

LIGARO' JUNIO A SANREMO
...E LIGARO SENIOR AL LAVORO!!!!!

...PERCHE' E' SEMPRE IN MALATTIA

...A MARE A PASSEGGIARE!!!!

...VERGONA!!!!!!!!!!!!

...E IO PAGO!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Dopo aver letto tutto l'impegno profuso e gli ottimi risultati ottenuti da Falbo, Scaccia, e Flecca, in tre anni da protagonisti dell'amministrazione comunale capisco che abbiamo perso una grande occasione per uno sviluppo stratosferico. Dopo di loro il nulla....che peccato!!!!!! A questo punto non ci resta che vivere di rimorsi, di rimpianti, ma perchè ve ne siete andati....perchè!!!! mi viene quasi da piangere..... sigh sigh sigh

Anonimo ha detto...

Si si mettiamo in sicurezza ... Cosa? la quaterna ... Dove? Fate voi una volta si diceva al manicomio. Mettiamo in sicurezza Cropani via i traditori e cazzi loro

Anonimo ha detto...

per godot l'assurdo,
si vede che è poco informato e/o malinformato e/o fa finta di non sapere,è risaputo a tutti che l'ex vice sindaco è stato "fulminato" IN SUA ASSENZA da parte del sindaco,e solo perchè aveva espresso la sua opinione sui fatti del settembre 2011(e non la notte dei tempi)che riguardavano proprio due amministratori di maggioranza(mi sembra legittimo da parte sua visto che anche lui come gli altri facevano parte dell'allora maggioranza),quindi faccia lei chi è il TRADITORE,mentre l'assessore flecca, si informi anche su questo perchè forse è l'unico a non saperlo o fa finta di non saperlo,ha avuto molte discussioni,alcune delle quali molto animate proprio col sindaco(chieda negli uffici comunali)e sa su quali argomenti? lungomare,aumento di aree dirigenziali,manifestazioni estive ecc; argomenti che oggi alla luce dei fatti accaduti danno ragione all'ex assessore,che ha solo riportato quello che era il suo pensiero e quello che era l'impegno preso con gli elettori;e per ripagarlo sa cosa voleva fare il sindaco?venderlo per mettere al suo posto un altro assessore e sa chi? proprio scaccia(che stratega mettere un suo amico,che si è comportato come tale,sarebbe bastato che giurasse fedeltà al capo) faccia lei anche questa volta chi è il TRADITORE.
lei si è limitato a dire che le cose fatte in questi anni sono opera degli altri(e solo il 25% appartiene ai tre cons.), ma non ha detto UNA SOLA COSA che appartiene agli altri e sa perchè?perchè non esiste perchè quello menzionato sopra e altro,carte alle mani,e non a chiacchiere, è frutto dell'impegno dei consiglieri dimissionari che sono stati portati al limite della sopportazione.
provi a sentirsi venduto e tradito poi capirà anche chi ha preso una certa decisione.cordialità

Anonimo ha detto...

si dice che quando qualcuno parla male accanitamente di qualcuno o qualcosa è xche' prova invidia e timore.. e a quanto leggo la quaterna fa' veramente paura.. se posso dire la mia non ti sbagli affatto falbo, scaccia , flecca e scumaci hanno dimostrato una spiccata intelligenza ed abilita' politica uscendone a testa alta dal punto di vista dell'immagine e dei consensi , suscitando ulteriori attenzioni e simpatie dai cropanesi... e bhe' questo fa' male x chi sta' dalla parte di "brunetta"...cmq non mi meraviglio del che comportamento dimostra è anche comprensibile e da capire il suo accanimento e il suo sfogo quando si ci sente perdenti....
COME PUO' UNO SCOGLIO ARGINARE IL MAREEEEEE

Anonimo ha detto...

Se l'abilità politica è quella di farsi cacciare dal consiglio Comunale con mosse maldestre e grottesche e addirittura facendo rafforzare la maggioranza di Colosimo, allora siamo nella fantapolitica..... Se prima con la loro presenza potevano dire la loro ( e potevano e come se non potevano, visti i numeri che avevano un peso enorme negli equilibri della maggioranza) ora stiamo qui a parlare di aria fritta. Stiamo tutti zitti che è meglio, forse facciamo una buona figura!!!!!

Anonimo ha detto...

ma lo sapete che il nostro sindaco decisionista riconosce a ligaro' senior una provvigione speciale di 12 mila euri l'anno???!!!


VERGOGNAAAAAAAAAAA!!!!

E IO PAGO!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO IL PROX SINDACO DI CUTURELLA.............COSI SISTEMIANO UN'ALTRO CUTURELLESE NN BASTA IL VOMBINO CHE HANNO FATTO CON IL CONCORSO CHE HA VINTO X PURO CASO LIGARò(EX ASSESSORE).........

Anonimo ha detto...

.....VOGLIAMO IL PULCINO PIO CANDIDATO A SINDACO.........

Anonimo ha detto...

.....SPOSTIAMO IL COMUNE AI MERUZZI......

Godot risponde ha detto...

Tutti in malafede e niente di addebbito a Colosimo questi siete e nulla più. Colosimo sta facendo bene e farebbe meglio di qualunque altro al momento nessuno lo puó sostituire. A Cropani c'è un vecchiume politico incapace di capre quello che è successo negli ultimi tre anni e dei giovani poco interessati svogliati e menefreghisti restano i cazzi loro che tutti conosciamo e che non prenderanno neanche un voto e poi i traditori ignoranti ed inconsapevoli. Solo Bruno puó e potrà fronteggiare quanto è accaduto alla pubblica amministrazione negli ultimi tre anni che possono essere considerati viste le modiche e i cambiamenti apportati dalle leggi a cinquant'anni di governo. L'Italia non è la stessa di un anno fa anzi come Cropani si dovrà pensare per forza in termini diversi. Bruno puó vincere questa sfida e la già iniziata altri assolutamente no come sinteticamente ho cercato di spiegare. Cropanesi aiutiamoci ma con Colosimo sindaco e con la squadra che metterà in campo. Evviva Cropani

Anonimo ha detto...

leggo di capacità politiche,di strategie,ma stiamo parlando del parlamento o dell'amministrazione di un comune?
qui non cè nessun "politico di professione" ma solo dei semplici cittadini prestati alla "politica" che hanno messo a disposizione della collettività il proprio tempo;
ma capiamo bene che non è per tutti così,cè chi pensa che vincere una tornata elettorale possa farlo sentire come un primo ministro o un leader di partito nazionale disposto a tutto pur di mantenere la poltrona,pronto a qualsiasi "strategia",fino ad arrivare ad offrire all'opposizione posti da assessore o addirittura la presidenza del consiglio,e tutto all'insaputa dei propri compagni di squadra,questo si che è un leader;(CHE TRADISCE TUTTI ELETTORI E AMICI DI SQUADRA). mi fa specie pensare,però, a chi è disposto a girarsi dall'altra parte a far finta di non vedere o sapere e solo per mantenere la "posizione",poi non vi offendete se qualcuno pensa e dice che state lì solo per qualche contentino(incarichi,stipendi,promozioni,favori personali);
mi sento di dire GRAZIE,da genitore, a chi è rimasto con la schiena dritta senza piegarsi a ricatti, o a vendersi per poco,voglio pensare che ancora,anche in questo paese,cè gente disinteressata che sottrae del tempo ai propri affetti per mettersi a disposizione della collettività sempre con eleganza e rispetto,e se arriva a prendere decisioni come quelle di dimettersi,state tranquilli la gente quella vera vi capisce ,e si augura di vedervi ancora tra di loro a dare il vostro contributo.
GRAZIE ALLA QUATERNA

Anonimo ha detto...

L'altra sera l'ex vice sindaco sembrava un pulcino pio all'ultima strofa della canzone ... stroffff

Un pó seccati siamo ha detto...

Dr grimaldi credo proprio che sia tempo di eliminare il commento sulla sacco del 22 agosto delle ore 22.54 nella cui parte si infama l'operato della Sacco sul concorso invece più pulito d'Italia. Sia gentile metta un pó di omissis alla falsitá alla invidia e prepotenza e protervia. Meglio sarebbe per tutti meno odio crescerá tra le parti che le garantisco già si sono individuati. E poi al blog non fà bene e neanche a lei consentire infamie. Cordialità e spero un caffè a presto se vorrá

Anonimo ha detto...

questa sera tutti a magisano ad ascoltare il cantautore michele ligarò
visto che non è apprezzato dall'amministrazione del proprio paese almeno cè chi apprezza la sua musica.
è vero l'amministrazione di cropani è amante dei forestieri.e degli amici.
ed è anche vero che cuturella non è considerata per niente.

Anonimo ha detto...

MANIFESTAZIONE DI SANTA BARBARA A CUTURELLA: CONTRIBUTO DI SOLI 500 euro.......provate a chiedere all'assessore GUZZETTI (che ha votato in Giunta per le manifestazioni estive e per un importo totale di 86.468,45 euro) come mai così poco?
Ah!!!!! E' chiaro: L'Assessore GUZZETTI d'estate dimora a Cropani Marina quindi è giusto così..... è una sua logica!!!!!

Anonimo ha detto...

la quaterna io la rinominerei un POKER D'ASSI avete sempre agito e amministrato per l'interesse della collettivita' con umilta' e trasparenza, o meglio a carte scoperte , sappiamo tutti chi barava e giocava sporco contro di voi e di tutti i cropanesi... adesso vi chiedo di esaudire il sogno di gloria mio e del 85% di compaesani, fra meno di due anni alla prossima tornata elettorale calate una bella SCALA REALE e annientate politicamente parlando il colosimo e i suoi quattro soldatini semplici...
VIVA CROPANI
VIVA LA LIBERTA'
V I V A IL P O K E R D' A S S I E L A F U T U R A S C A L A R E A L E

Anonimo ha detto...

La sporca quaterna non potrà mai diventare una scala reale è destinata fisiologicamente a restare sempre un due di coppe con briscola a denari ... W Cropani l'abbiamo scrtto prima noi!!! Sciocchini!

Anonimo ha detto...


oggi 1 anniversario: MERUZZI OSSIA DELLA PIU FRANDE FIGURA DI M....CHE QUALCHE ILLUSTRE AMMINISTRATORE E SODALE HA FATTO FARE AL GLORIOSO POPOLO CROPANESE. LA STORIA CONTINUA SONO ANCORA TUTTI LA'
WWWW CROPANI PULITA

Cuturella ci vivo ha detto...

Cuturella è considerata eccome dall'Amministrazione io che ci vivo lo so benissimo voi dal dente avvelenato vi accanite contro Bruno e discrditate tutto vergognatevi voi a cuturella e cropani non volete bene volete bene solo a voi il pd e suoi associati di destra non vinceranno mai le elezioni non sapete fare politica

Anonimo ha detto...

La contrada MERUZZI verra battezza la piccola amstrdam.........

Anonimo ha detto...

OGGI ALLE 23.00 BORGHETTO (I MERUZZI) A LUCI ROSSE IN FESTA

Anonimo ha detto...

Di la verità o volevi esserci pure tu ai meruzzi, e quindi sei invidioso, oppure u ti piace u pilu!!!! Una delle due.

Anonimo ha detto...

A Cuturella le poste sono lì grazie a bruno ed antonio che si sono accollati sette mila euro per farle restare se fosse stato per la sporca quaterna la pensione se la pagavano a 11 km di distanza. Noi di cuturella siamo contento di quanto a fatto per noi colosimo e antonio che avete offeso troppo

Anonimo ha detto...

Oggo primo anniversario dei falsi e bugiardi vigliacchi e scorretti

Anonimo ha detto...

Dr. Grimaldi credo che lei ricerchi oltre alla verità anche il modo per far odiare le persone e farle litigare e forse anche peggio. Il fatto che Lei non pubblicherà questo post me ne darà conferma. Ovviamente a quel punto lei non ricerca la verità e il dibattito serio pacato costruttivo e democratico. Sempre cordialità dr Grimaldi

Anonimo ha detto...

Aiello é grande e prenderá un sacco di voti a Cropani compreso con quelli di colosimo

Anonimo ha detto...

ma quanto veleno nei confronti dei dimissionari e come mai?forse perchè il solo sig flecca è riuscito ad avere il doppio della media dei consensi dell'intera lista?e che ancora oggi,in tutto il territorio comunale è apprezzato,stimato e rispettato.
ma invece di buttare fango sulle persone perchè non vi chiedete il motivo,il perchè di tanto rispetto nei confronti di queste persone.
come diceva il grande totò SIGNORI SI NASCE.
per l'amico/a di cuturella che sostiene che la posta sia stata salvata dal sindaco e da antonio(poi chissà perchè l'assessore guzzetti non è mai menzionato,forse perchè parente a qualcuno che non stà tanto simpatico?)mi sà dire quando è avvenuta questa "operazione",guardi la data e si accorgerà che allora c'erano anche i signori falbo,flecca e scaccia,che lei odia tanto.
RIFLETTETE!

Anonimo ha detto...

Ma perchè difenderli a spada tratta davanti all'evidenza. HANNO FALLITO è questa l'amara verità dei dimissionari. Loro si sono dimessi per fare cadere il sindaco in barba ai loro elettori che li volevano li per combattere ( e lo potevano fare perchè avevano i numeri in maggioranza per fare valere le loro ragioni) non sono riusciti nel loro tentativo maldestro quindi non si capisce perchè bisogna a tutti i costi riconoscergli meriti politici che non hanno. L'unico merito è quello di aver fatto rafforzare in Consiglio comunale Colosimo e la sua giunta. Se gli dobbiamo dire grazie per questo allora siamo alla frutta.

Anonimo ha detto...

il loro è un fallimento per le persone che amano lo scontro,la rissa in consiglio il pettegolezzo che porta solo all'immobilismo,mentre NON HANNO FALLITO per la gente che ha apprezzato le cose che hanno fatto nel periodo che hanno avuto la possibilità di amministrare,sempre in silenzio e per il bene della collettività, e nel momento in cui hanno capito che non era + possibile hanno preso una decisione,(anche se mi viene da dire che siamo comunque fermi anzi andiamo indietro) non ho votato nessuno dei dimissionari,ma ho voluto documentarmi sulle cose fatte in questi anni(e chi si era impegnato),anche grazie ai commenti su questo blog,che sono stati da imput,e vi dico una cosa ,se dovessero decidere di riproporsi questa volta saprò cosa fare.
prima di tutto cropani

Anonimo ha detto...

L'ex Vicesindaco rappresenta Cropani come un Cropanese rappresenta Sersale. Ma per piacere diamo a cesare quel che è di cesare, non facciamo mai più stupidaggini del genere. Vi immaginate mai un Cropanese Vice sindaco di sersale?????????????? Secondo voi lo permetterebbero mai????????? Solo a Cropani posso succedere queste cose!!!! Davanti a queste cose MI VERGOGNO DI ESSERE CROPANESE.

Anonimo ha detto...

L'unica cosa che hanno fatto questi signori è stata quella di pagarsi la funzione ricoperta come tutti gli altri, il tel cell comunale e i permessi garantiti. Quando c'era il momento di assumersi delle responsabilità politiche, si sn dimessi avvantaggiando e rafforzando addirittura Bruno, facendo la figura di pulcinella. Per piacere finitela con questi commenti fasulli, mi viene solo il vomito!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

La quaterna asfittica non riuscirà manco ad arrivare a cinque per fare una lista. Siete come la neve che incontra il sole siete come il fuoco che incontra l'acqua siete zombi che incontrano la luce. Siete semplicemente e miseramente una cronaca che non diventerà mai storia. Noi ambiamo ad essere ricordati e già lo siamo voi un nullità politica i vostri silenzi le vostre falsità nell'amministrare il vostro tradimento per ultimo vi assegnano e vi qualificano come una sporca quaterna. Colosimo deve governare e devrà continuarlo a fare perchè al momento dietro di lui il nulla.... eccetto traditori falsi bugiardi senza arte e ne parte senza idee e senza attributi forse pure un pó gay con tutto ol rispetto per i gay dichiarati veri e tosti.

Anonimo ha detto...

Dr. Grimaldi lei è scorretto a tal punto che pensa di poter insegnare con il silenzio e la prepotenza di dominus di un insignificate blog ad altri il significato delle parole responsabilitá personale, rispetto dei ruoli e delle persone e correttezza politica, democrazia e libertà . Lei invece appartiene a quel "giornalismo"di cronaca vano ed effimero volto alla giornata che consente tutto a tutti tanto per ... per poter dire io ho scritto io ho letto sul blog di grimaldi. Pochezza e poverini miseria e nobiltà d'animo regolati da sottil filo sono. È vero la saggezza non si acquista al supermercato e la professionallità è dura da raggiungere ma non disperiamo noi non disperiamo. Restiamo in attesa di qualche omissis per poter cambiare idea. cordialitá mister Grimaldi cordialità. Lei a questo punto farà per forza di cosa ció che penso ovvero non pubblicherà tutto questo e resterà in silenzio.

Ji su pazzu ha detto...

Ligaró a san remo e la quaterna su marte .... libertà libertà. Evviva Colosimo sindaco sindaco sindaco sindaco sindaco sindacoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooopunto e basta.

Anonimo ha detto...

sicuramente preferisco un vice-sindaco che non sia nato a cropani,ma CAPACE,ad un sindaco che è nato a cropani,ma INCAPACE.
forse cropani vedrà una luce migliore,quando qualcuno riuscirà a togliere i paraocchi,e finirà di parlare di campanili e di luoghi di nascita ecc solo per strumentalizzare le elezioni.
comunque giusto per la cronaca il marito dell'ex sindaco di sersale(per 2 legislature)e attuale assessore al comune E' UN CROPANESE AL 100%,non per questo non è stata votata e apprezzata;
inoltre se vale la logica dell'anonimo del 7 alle 22.43 la dott.sa tarantino non potrebbe stare nemmeno in consiglio visto che, a parte la residenza non ha niente di cropani.
prima di scrivere c....,informatevi eviterete figuracce.

emilio grimaldi ha detto...

gentile lettore "un po' seccato",
come ha potuto notare ho pubblicato le sue ingiurie anonime.
lei davvero mi chiede di cancellare?
di omettere?
se lo volesse veramente mi scriverebbe in privato spiegandomi le ragioni, non lo ha fatto. non ha avuto il coraggio, una virtù che ogni come oggi si trova con il lanternino. e di sotto, di sicuro, lei non c'è.
ah si, dimenticavo. con la mail si identifica il mittente... pardon, ritiro tutto.
Cordialità

caronte.m ha detto...

dottor Grimaldi continua a scrivere, come vedi i figli delle stelle o stalle li trovi negli anonimi che hanno paura di farsi conoscere , ma sono figli delle stalle o figli di n.n .
che goduria hai provato/a in questi pochi righi che hai scritto? forse pensavi che il giornalista non li avrebbe pubblicati ora puoi continuare a godere delle tue cazzate hahahahahaha , dottor Grimaldi anche se ha capito chi è questo personaggio non lo dica , vuole rimanere anonimo vita natural durante copio un passo del commento

(.. per poter dire io ho scritto io ho letto sul blog di grimaldi. Pochezza e poverini miseria e nobiltà d'animo regolati da sottil filo )....
cazzo allora anche tu puoi dire le stesse cose , godi nel leggere cosa scrive il giornalista , godi godi e continua pure a godere.

Un pó seccato ha detto...

La nostra idea su di Lei a questo punto è confermata il suo non è in giornalismo ma è sicuramente interesse alle notizie riportate aggangiate ad atti amministrativi presentatati alla meno peggio. G
I motivi degli omissin richiesti da un preciso indirizzo e mail sono stati detti forse lei legge qunto puó e magari non tutto per bene. Nessuna ingiuria o infamia verso una persona che non conosco ma che vorrei come le ho scritto. Solo che gli omissis in quei pinti sono doverosi e sottolineo doverosi. Io glielo ho chiesto e lei non lo fa ... perchè mi dica lei il perchè per iscritto pubblicando nuovamente il tutto ma ció non accadrà ovviamente. Cordialità dr grimaldi. all'insignificante leggerezza del c .... che ha commentato la sua risposta si risponda con me non so certo che tu possa avere un padre .... c........

Anonimo ha detto...

Caronte pechè non mi telefoni a questo n 3207856432 che tene dico quattro a due orecchi e magari a quattr'occhi

Un pó seccato ha detto...

Tre a zero dr. Grimaldi toccato direbbero i francesi. Sono un uomo che capisce e pertanto allora per un quattro a zero deve dirci perchè non copre le diffamazioni a mezzo stampa a carico della sacco e del sindaco? Perchè? Ora se vuole un quattro a zero pubblicherà e risponderà alla domanda. Io penseró nuovamente che lei faccia giornalismo serio e Caronte sarà ancora più contento. Non mi deluda proprio ora mi raccomando?

emilio grimaldi ha detto...

Gentilseccato,
nessun indirizzo mail, nessuna richiesta con nome e cognome. nessuna.
La prego di lasciar fuori i miei. Se se la vuole prendere davvero se la prenda con me, non con i miei.
Buona domenica

ps
prima lezione sul giornalismo (gratis)
le notizie devono essere documentate da fonti, che possono essere persone fisiche, documenti cartacei, immagini o video.
per me tutte meritano attenzione. confesso che avverto maggior interesse sugli sprechi della pubblica amministrazione che inquinano la nostra terra, ma non disdegno nemmeno di scrivere su atti amministrativi, richiesti da politici e predisposti da dirigenti, a carico di tutti i cittadini.



Seccato ma ... ha detto...

Gentle dr grimaldi io non ce l'ho nè con lei nè tanto meno con i suoi cari. Mi riferisco a caronte legga bene e comprenderá che le dico il vero. Nel merito di lezione di giornalismo come lei dice. Un giornalista non consente una diffamazione ad altri a meno che lei abbia testimoni e/o prove certe. Se ce l'ha e mi riferisco al concorso allora vada dai carabinieri.le è stato chiesto per tre volte di cancellare le diffamazioni a carico della sacco e del sindaco e lei non lo fa. Perchè? Dice che le serve una richiesta in privato da e mail e con motivazione. Non crede di offendere un' intelligenza media Ovvero la mia così dicendo. tra l'altro cotinuando a pubblicare il tutto.perchè non cancella la diffamazione a mezzo stampa vuole la richiesta dalla sacco e dal sindaco in persona? Non mi sembra corretto questo suo atteggiamento. Questa gentil grimaldi non la pubblica peró!

Seccato da caronte ha detto...

Caronte traghettatore degli stronzi e simil pari perchè non telefoni hai tel senza soldi dammi il numero che te lo ricarico io. Minchia sei una squattrinato. Telefonami caronte telefonami vediamo quanto sei intellliggentte. ti bastano tre elle due gi e due ti o ne vuoi di più.carontino uh uh

caronte ha detto...

l'anonimo che minaccia? ho solo commentato su persone anonime , mi sarà utile il suo numero di telefono al momento giusto , buona serata
Seccato da caronte ha detto...
Caronte traghettatore degli stronzi e simil pari perchè non telefoni hai tel senza soldi dammi il numero che te lo ricarico io. Minchia sei una squattrinato. Telefonami caronte telefonami vediamo quanto sei intellliggentte. ti bastano tre elle due gi e due ti o ne vuoi di più.carontino uh uh
09 settembre 2012 16:25

Mo su pazzu davvero ha detto...

Carontino hai un buscottino in bocca e non riesci a parlare. Ho pazienza ti aspetteró stanne certo!

giuseppe ha detto...

dai commenti che sto leggendo non è il signor Caronte che sta offendendo , ma lei con mezzucci e da quattro soldi , scriva nome e cognome e consegni il tutto alle autorità competenti e la smetta di minacciare o fare il mafioso , in quanto al suo numero di telefono credo che sia già stato segnalato ( n.b rilegga tutti i commenti , legga quando il signor Caronte ha commentato , e non faccia il Robin Hood dei poveri, adesso non è più il giornalista ma è il signor Caronte hahahahahahahihihihihi.

di pazzi ce ne sono 2/ 3/4 ha detto...

signor Caronte scusa tanto a questo che si firma anzi scrive
/Mo su pazzu davvero /
vuole fare il mafioso e lascia un numero di telefono , prima offende e se la prende col giornalista e la sua famiglia ,poi ritira quello che scrive .

Anonimo ha detto...

bruno colosimo tra 2 anni sindaco del regno dei puffi neri ahah

un amico ha detto...

Seccato ma ... ha detto...
Gentle dr grimaldi io non ce l'ho nè con lei nè tanto meno con i suoi cari.
ecco come ci cala le braghe , prima offende da anonimo ,da anonimo , da pazzo , da .............
prego rileggere tutti i commenti
,prendersela col giornalista o il signor Caronte per deviare il discorso ? non era il giornalista che faceva litigare le persone ? quante volte è stato detto che il giornalista non avrebbe pubblicato i commenti del solito anonimo? e sono stati pubblicati , e come mai il giornalista doveva togliere i commenti? ( Un pó seccati siamo ha detto...
Dr grimaldi credo proprio che sia tempo di eliminare il commento sulla sacco del 22 agosto delle ore 22.54
hahahaha il dottor Grimaldi dovrebbe togliere quello che non le piace .
dottor Grimaldi per favore lasci pure il n. del telefono e le minacce fatte contro il signor Caronte , bel titolo 22 agosto 2012
L'Ultima Cena di Cropani

Anonimo ha detto...

vai grimaldi vai... distruggili!! ps colosimo non è altro che un piccolo bonsai imbandierato (come disse qualcuno) la perderai la tua fascia che tanto ti piace indossare.. vedrai la perderai... brunetta brunetta il pulcino pio ti fa ciao e i maialini ti sorrido!!

Mafiosi caconi ha detto...

I quanti ciucci che scrivano dr grimaldi li faccia scrivere faccia faccia i mafiosi sono loro e pure caconi chiamate chiamate

zorro ha detto...

al solito commentatore che minaccia il giornalista e il signor Caronte abbia il coraggio di mettere nome e cognome , credo che il biscotuccio venga ritornato al mittente hahahahahaha ma di chi è quel numero di telefonino ? metti nome e cognome su tutti i commenti , sappiamo che sono solo di un anonimo hahahahahahahihihihihi , e smettila di fare il mafiosetto e di minacciare, ma a Cropani si continua a fumare e ammazzare cani?
firmati se solo hahahahaha.

R.S. ha detto...

non ci si stupisca delle minacce in terra Cropanese, è uso comune, ed è indice della civiltà che caratterizza molti dei nostri conterranei, degni di vivere nella giungla piuttosto che in comunità, avendo fatto propria e facendo valere la legge del più forte. più che altro è ridicolo il fatto che l'anonimo minacciatore abbia messo un numero telefonico, lo sanno anche le pietre che l'intestazione di una scheda è univoca ed possibile risalire all'intestatario. questo tuo atto di villana spavalderia ti è costato l'anonimato, spero che chi è stato offeso ti denunci.

caronte ha detto...

queste minacce mi stanno facendo fare la pipì non di paura ma di risate, continuo a telefonare su un numero inesistente , dimmi chi sei , firmati con nome e cognome , e smettila di minacciare sia il giornalista e chi commenta contro questa amministrazione comunale , e la signora sua amica e lascia stare le famiglie. Caronte

giuseppe ha detto...

il sindaco rifarà l'altra cena con i suoi amici anonimi che hanno commentato e minacciato il giornalista Grimaldi/ Caronte e qualcuno della minoranza e i cittadini onesti di Cropani , a Cropani non tutti fumano.

d.d ha detto...

Complimenti mio carissimo amico per i tuoi articoli , la tua penna scrive molto bene ,l'informazione non va imbavagliata , se qualcuno si sente offeso può agire legalmente e non minacciare , facile commentare in anonimato, facile far credere di essere tizio o caio ,fare l'avvocato per terze persone , ci vogliono fatti e non parole , il giornalista scrive e riporta notizie , noi siamo ospiti su questo blog , un blog che viene visitato da tanti , nessuno ci obbliga a leggerlo o commentare , ben vengono le critiche quelle costruttive , a Cropani come in tutti i paesi i cittadini onesti non mancano ,auguro agli amici di Cropani una buona serata .
d.d

Anonimo ha detto...

leggendo questo blog ho l'impressione di vivere in prima persona quelle situazioni dove 2 o 3 commari si ritrovano insiema a parlare male di tutti e di tutto in modo disorganizzato ed aleatorio, così, proprio per il gusto di passare il tempo in modo "alternativo" per scaricare le proprie frustazioni di una vita mediocre e banale.
si parte da un argomento che potrebbe avere anche qualche parvenza di interesse pubblico per poi finire per offendere parenti,parlare male di tizio e caio, offese gratuite, minacce di denunce, lezioni di bon ton e di giornalismo (gratis).
ognuno VOMITA le proprio frustazioni e le proprie rabbie addosso all'altro, tanto per il gusto di farlo, senza pretese di migliorarsi e migliorare...così a tempo perso!
mi chiedo: a cosa serve ancora questo blog e tutti i blog internettiani se non ad essere una valvola di sfogo per repressi? grimaldi, tu quale servizio stai offrendo ai tuoi lettori? se un lettore di qualsiasi parte d'italia o del mondo, per caso, dovesse incappare nel tuo blog e leggere i commenti, senza conoscere il territorio ovviamente, penserebbe che siamo dei SELVAGGI INFURIATI pronti a distruggere tutte e senza la minima voglia di migliorare o almeno dare delle idee COSTRUTTIVE per il nostro territorio. ma, evidentemente, siamo fatti così!

emilio grimaldi ha detto...

gentile anonimo,
ha detto bene. il blog ha una funzione catartica.
ps
non sono d'accordo con lei sul fatto che " i selvaggi infuriati" scandalizzerebbero coloro che non conoscono il territorio.
io, personalmente, ho più paura di un territorio su cui giace un assordante silenzio che di un altro criticato selvaggiamente.
il secondo, almeno, mostra di essere vivo e vegeto. sanguigno.
il primo, d'altro canto, somiglia molto a quando si vuole nascondere la polvere sotto il tappeto. la polvere aumenta di quantità fino a spargersi tutto ad un tratto di nuovo in mezzo alla casa.

francesca ha detto...

se uno legge questo blog troverebbe non solo "dei SELVAGGI INFURIATI "ma tante persone che si nascondono nell'anonimato , rabbie che poi vomita non solo su questo blog ma su tutto quello che incontra , farà tanti errori da non rendersene conto , vedi i mail , vedi n. di telefono , vedi minacce .
questo blog viene letto da tanti e mi creda siamo veramente in tanti , qualche pecora nera/bianca ci vuole

Anonimo ha detto...

Caronte ma se lo sapevamo già tutti che pisci a letto da perfetto bambino ingenuo e capriccioso e monello da sempre. Perchè non metti tu il tuo numero di telefono allora e ti mando due fighe paurose. Grimaldi non è serio con se stesso se pensa che un blog in generale ed il suo in particolare aggiungo io possa avere una funzione catartica. Ha scritto una cosa alla quale non crede neanche lei. chi scrive non è mafioso e non ama minacciare le persone il sottoscritto peró crede nella giusta vendetta del dente per dente occhio per occhio. Pertanto occhio al biscotto che scivola dove non te lo aspetti . Caronte suvvia il numero abbiamo da parlare un pó ne sono certo. Caronte il numero.

Franco ha detto...

Per Grimaldi importante che se ne parli! Ma che giornalismo è fare litigare le persone senza ol coraggio di dire cosa è giusto e cosa no secondo il suo punto di vista e lasciando diffamazioni e minacce pubblicate. Mah sarà ma io non leggeró poù ne tanto meno scriveró abbasso gli anonimi e gli pseodonimi che pure anonimi sono .

VINCENZO ha detto...

ALL'ANONIMO DEL 11 settembre 2012 00:07.
VA CURCATE , SEI SEMPRE U STESSO , ADESSO VAI PURE CON LA FANTASIA OLTRE FRONTIERA, NON TI PIACE QUESTO BLOG NON TI PIACE QUELLO CHE SCRIVE U GIORNALISTA , NON TI PIACE CARONTE, NON TI PIACE QUELLI CHE SCRIVUNO CONTRO U SINDACO , TU VUOI ANDARE A MANGIARE CURU SINDACO ATRO CHE MIGLIORIE .

Pro anonimo contro Caronte ha detto...

Caronte piscia sotto hai bagnato il pannolone e farai affari con .... Lo sappiamo caronte chi sei ceryo cje ol mome te lo sei scelto bene traghetta gli stronzi e o simil (a) pari bene fanno ironizzi sfotti le persone che non conoscia invece loro conoscono te e poi dici che sono mafioso mqueste non sono minucce il bion totó avrebbe detto ma tu leggi ancora i topolino senza capire mai come davvero finiscono le storie piscia piscia ca ti passa

Anonimo ha detto...

questo blog ha funzione catartica? grimaldi ma chi ti credi di essere? Aristotele? questo blog è diventato solo spicciolo pettegolezzo fine a se stesso.
basta che se ne parli? no caro grimaldi! l'importante non è che se ne parli, ma che le cose cambino e tu non contribuisci minimanente a far cambiare le cose....anzi. quando due persone litigano su un determinato argomento, alla fine della litigio ognuno dei due è soltanto più convinto di prima delle sue convinzioni. faccio un esempio: quando hai scritto della diatriba fra de salazar e della costruzione/ostruzione che cosa hai risolto? hanno fermato il cantiere? hanno bloccato i lavori? hanno indagato l'ufficio tecnico? no nulla di nulla.

Anonimo ha detto...

Gent. Dott. Grimaldi, aprendo il suo Blog mi sarei aspettato di trovar da leggere qualcosa sull'11 settembre. L'11 settembre è una data che ha sconvolto Cropani e immagino che Lei si starà chiedendo se mi riferisco all'attacco delle torri gemelle dove persero la vita quasi 3000 persone. No Dott. Grimaldi! Mi riferisco all'11 settembre 2012 con l'attacco all'amministrazione Colosimo che perde il signor Ligarò che ha rassegnato le dimissioni da responsabile della sezione dei Servizi di anagrafe, stato civile, commercio, elettorale e servizi sociali. Mi sono informato presso qualcuno molto vicino all'amministrazione ma nessuno conosce le motivazioni di tale gesto anche perchè il signor Ligarò è sempre stato considerato uno dei principali collaboratori dell'amministrazione comunale in carica.
Cosa succederà adesso? Certo è che l'amministrazione Colosimo con Ligarò perde una postazione importantissima che vede decapitato il servizio più importante del Comune. Cosa si sarà verificato di tanto grave da indurre il dipendente a rassegnare le dimissioni da quell'incarico di "privilegio" che il Sindaco gli aveva conferito? Le ipotesi e i commenti sono tanti e diverse: c'e chi sostiene che Ligarò (primo sostenitore del Sindaco) non condividi più il suo operato e che ormai si affida e si fida di pochissimi "intimi" nella gestione del Comune; c'è chi sostiene che tutto è dovuto al mancato impegno nei confronti della frazione Cuturella per quanto riguarda interventi e servizi; c'è chi sostiene che il motivo è da ricercare nell'ambito delle manifestazioni estive nelle quali il Sindaco avrebbe consentito una cattiveria ai danni del figlio di Ligarò; c'è chi sostiene tante altre cose e, persino che il Colosimo non aspettava altro per "pulirsi" dalle pretese sempre più pressanti del dipendente... che s'è addirittura lamentato del fatto di non essere stato invitato alla famosa ultima cena.
Il Sindaco non sembra sconvolto dall'accaduto ma, sicuramente, la cosa non finirà qui!!! La gestione dell'ufficio adesso appare difficile e complicata anche perchè da quasi un anno mancante di altra unità lavorativa. L'incarico di reggenza dell'ufficio è stato conferito al "solito" asso piglia tutto che sicuramente non farà pesare sugli amministrati la mancanza di Ligarò e dell'altro dipendente assente per malattia. I cropanesi aspetteranno gli sviluppi della situazione con dovuta apprensione anche se serpeggia in tutti la certezza E LA RASSEGNAZIONE che siamo al capolinea: SIGNORI SI SCENDE!!!

Anonimo ha detto...

Grimaldi il catartico
Sei grande come Caronte traghettatore dei politici viva Colosimo abbasso la sporca quaterna politica

Anonimo ha detto...

CROPANI, RITORNO AL PASSATO ATTO 1°:
- LIGARO' SI DIMETTE? SICURAMENTE PRENDE LE DISTANZE DAL COLOSIMO PER MANIFESTARE AMORE E FEDELTA' A CHI? NON PERDETE LA PROSSIMA PUNTATA DEL NUOVO INTRIGO POLITICO CROPANESE

Anonimo ha detto...

viva Colosimo e tutti gli anonimi, questa è vera campagna elettorale , che ce ne frega di caronte, di grimaldi, di ligarò andremo tutti a mangiare e bere alla faccia loro , quale ultima cena siamo all'inizio .
noi siamo dei selvaggi infuriati , evviva colosimo .

Anonimo ha detto...

viva colosimo e tutti gli anonimi che lo difendono..????? ahahah perchè cè qualche differenza tra lui e gli anonimi??? ma su viaaa. lui dice di non leggere l'url di grimaldi e poi invece sa tutto, gli anonimi che lo difendono non sono altro che i suoi servi,solo loro lo difendo tutto il resto è noia... non prendiamo ingiro sappiamo tutti chi sono coloro che fanno commenti a suo favore, colosimo diventi pazzo ma le elezioni le vinci col c..zzo

francesca ha detto...

se con queste bassezze fate campagna elettorale a Colosimo , Dio vede e provvede.
adesso vogliono che il giornalista faccia pure il tecnico e faccia demolire anche le opere abusive.

domenico dragone ha detto...

Domenico Dragone non sapevo che avevi il potere dovere di bloccare lavori , un giornalista informa sono gli enti preposti a verificare e controllare, sull'esempio della diatriba fra Giuseppe De Salazar sicuramente ci saranno azioni legali in corso , ho letto i vari commenti alcuni sono arrivati a minacciare e offendere , offese e commenti rimasti in forma anonima , l'anonimato è sintomo di debolezza e altro.
pochi secondi fa · Mi piace
perchè non commentate anche sulle pag. di facebook del dottor Grimaldi ?

Anonimo ha detto...

Le elezioni si vincono con i voti...tutto il resto sia da una parte che dell'altra è solo un bla bla bla bla inutile e dannoso..... solo puro pettegolezzo di comari di paesino. Si sta andando oltre l'invito sulla critica, l'ironia che il Giornalista Grimaldi ha intelligentemente e sapientemente scritto a ridosso del "lascia il tuo commento". Torniano ai normali toni di una dialettica costruttiva, critica, propositiva e magari anche ironica delle vicessitudini della comunità Cropanese e lasciamo definitivamente alle spalle offese, ingiurie e porcate simili. Grimaldi ci ha offerto questa opportunità...non buttiamola al vento, dipende solo ed esclusivamente da noi. Lui Ha fatto egregiamente il suo dovere di giornalista. Grazie.

Anonimo ha detto...

E non sapete l'ultima. Tra i dipendenti del comune si vocifera che al posto di ligaro' andra' la Sacco.Ha gia' responsabilita' su tributi, amministrazione,ora anagrafe e poi... tecnico e finanziario? ma quanto ci costa sta sacco? boh!!

Pazzo per Bruno ha detto...

Ligaró si è dimesso avrà avuto le sue ragioni ed il sindaco capirà. La verità e che in comune ed amici stanno preparando un controffensiva seria contro il blog di grimaldi e la cosa non mi dispiace affatto. Non si possono più consentire diffamazioni ed offesa nenche su un misero blog che non dice niente a nessuno e fa solo litigare le persone. Nenche io elettore di colosimo posso sopportare oltremodo i suoi silenzi e il suo disinteresse. Insomma anche lui deve dimostrare di voler bene a se dtesso e a Cropani annientanto legalmente ciucci codardi e mentitori. Viva bruno sempre con bruno solo brunooooolooo bruno sindaco. La sprca quaterna in quaranterna lustrale . Bruno bruno bruno bruno bruno bruno bruno brunooooooooooooo sindacooooooooooo

Anonimo ha detto...

A chi con commenti insensati ha esternato il proprio veleno verso persone o partiti che hanno semplicemente cercato, per come è dovere di tutti, invocare legalità e trasparenza, ed in particolare a quei pochi e soliti anonimi, che continuano a lisciare e a scodinsolare intorno al loro sindaco e funzionari compiacenti e non certo trasparenti, prima di esternare il proprio livore li invito a leggersi le carte o meglio a farsele leggere sull'operato di questa pseudo amministrazione, dico semplicemente di portarsi dal veterinario più vicino e farsi estrarre il dente avvelenato! perchè solo così potranno essere accolti nel mondo degli umani. di certo c'è, ed è sotto gli occhi di tutti, che questo sindaco finora ha prodotto solo gravi danni morali ed economici alla collettività. chi lo difende è solo un falso "non vedente" perciò presto ne sarà informata l'inps.

Anonimo ha detto...

buonasera,leggevo sopra che un dipendente del comune di cropani ha rassegnato le dimissioni da responsabile di area,(anagrafe,stato civile ecc),è possibile sapere ulteriori notizie?non pensate che oltre ad un atto personale sia anche un atto politico?
se pensiamo anche che l'impiegato in questione, è noto a tutti,sia anche persona impegnata attivamente nella politica locale e vicino all'attuale maggioranza.
quali motivi hanno potuto portare a questo gesto? personali?politici?di altra natura?
non è il caso di pensare che, un pò troppe persone , al comune stiano abbandonando?
saranno tutti impazziti o cosa?
chi rimpiazzerà il dimissionario?
cropani vuole spiegazioni si sente sempre più allo sbando.

g.p ha detto...

al piccolo mafiosetto che minaccia , perchè non metti nome e cognome ?
vuoi che Caronte ti risponde ? lo vuoi a quattr'occhi ? firmati che non fai paura neanche alle mosche , Colosimo dovrebbe riflettere su chi commenta e lo difende offendendo e minacciando , mi dicono che il n. di telefono che ha dato è sempre irraggiungibile prova a dare anche il fisso , credo che il numero del cellulare sia stato già segnalato alle forze dell'ordine , noi abbiamo piena fiducia nella giustizia .

Anonimo ha detto...

Caronte si è perso pensi che mi sia dimenticato di uno che interferisce nei cazzi degli altri facendo addirittura il saputo codardo il numero di telefono oppure caronte dei miei co ... Al bar della marina domani pomeriggio vieni carontino

caronte ha detto...

Caronte non si è perso , vuole sapere chi sei , metti nome e cognome sempre se non vuoi rimanere nell'anonimato hahahahahahahah fallo questo piccolo sforzo , fallo sia per il sindaco che per tutti i cittadini onesti , Caronte è stufo dei quaquaraquà che si parlano addosso e si riempiono la bocca di parole altisonanti, nascondendosi dietro un dito hahahahahaha e minacciano che pauraaaaaaaaaaaaaa.
questa è campagna elettorale ?
questi sono quelli che vogliono fare la cena

Platone ha detto...

Grimaldi il catartico a sempri più un platonico in verità vivi nel mondo delle idee ...

Anonimo ha detto...

perchè non vi sfidate a duello....come nel medioevo? tanto la mentalità da queste parti non è cambiata da allora...valutando i contenuti dei vostri commenti. la calabria e i calabresi dovrebbero essere esclusi dall'europa, perchè non hanno una mentalità europea ma sono ancora attacati ai padroni e al feudo.

Anonimo ha detto...

ma non era la vecchia amministrazione(guidata da grano)ad essersi indebitata,ricorrendo alla cassa depositi e prestiti,("..in una notte di mezza estate..")?ricordate il comizio dell'attuale sindaco,che criminalizzava la vecchia amministrazione,di aver contratto debiti.ma sbaglio o sta facendo la stessa cosa, vedi richieste continue alla cassa depositi e prestiti,ma questi non saranno debiti futuri?e gli interessi?ok li pagheranno i nostri figli;
non sarebbe stato meglio provare a redigere progetti e chiedere contributi agli enti sovracomunali?
capiamo che così si hanno i liquidi più velocemente(!).ma chi paga?vabbè tanto pagheranno gli altri(sempre i nostri figli)
aggiungete voi il detto che meglio vi piace.

Anonimo ha detto...

Grimaldi gira in paese che non pubblichi molte cose a lei antipatiche diciamo così. vediamo se è vero? È vero che lei è stato condannato ad un risarcimento di ottantamila euro per diffamazione a mezzo stampa per una vicenda presso sellia? Se non pubblicherà o non darà spiegazioni in marito allora lei non crede alla catarsi della persone ma forse crederá nella metempsicosi. Saluti dr grimaldi

francesco di lieto ha detto...

dubito che Emilio abbia subito simili condanne, ove mai la notizia fosse vera, occorre dire che Emilio non si nasconde (come tanti superuomini) dietro l'anonimato

marinella di Zagarise ha detto...

all'anonimo del 13 settembre 2012 16:44 le voci che girano in paese sono come gli anonimi che non hanno il coraggio di firmarsi, sulla domanda che poni , anche un bambino delle prime elementari ti potrebbe rispondere, le condanne di risarcimento le puoi trovare basta andare .............prova a spremere il tuo cervelletto sempre se ci riesci , forse è arrugginito , poi poni domande in modo in modo cretinetto , se non pubblichi o dai spiegazioni non ti darò la caramellia, condivido in pieno il commento fatto dall'avvocato Francesco DiLieto, cosa dovrebbe nascondere il giornalista ? perchè non vai a Sellia a informarti chi sarebbe il Pinocchio che deve ricevere ottantamila euro , non è che ti hanno fatto il pesce d'aprile fuori stagione ? hahahahahahihihihihhaha è abboccato è abboccato ............

Anonimo ha detto...

E mo chi è sta marinella? Una che ce l'ha strettella fattela aprire un pó posto che sei donna se sei uomo fattelo aprire lo stesso che se gay e non lo ammetti. Così vi passano le isterie sessuali. Sessuali siete sessuali repressi. Non date del cretino a nessuno se non sapete chi è potrdbbe essere anche amico vostro. E poi neanche la domanda era posta in modo cretino. Scema vai a lavorare ciuccia

Anonimo ha detto...

Marnella strettella ridi ridi tu non resti un anonimo? Caronte fattelo che ti passa

Filippo ha detto...

Ho cambiato idea voteró Bruno Colosimo perchè guardandomi attorno e vedere come è attaccato troppo e strumentalmdntd il meglio per Cropani è lui. Nulla toglie agli altri ma credo che in questo momento lui merita e si è meritato la fiducia bravi anche ai nuovi appena entrati in consiglio hanno capito che significa essere una squadra.

Anonimo ha detto...

Grimaldi quant'anche fosse stato condannato resta un grande giornalista grazie grimaldi

Anonimo ha detto...

Marinella bella come a carontina lesbiche e gay della stessa sponda sessuale e politica viva bruno il grande il maestoso

Anonimo ha detto...

Ma io questo oppositori di bruno non li capisco proprio loro possono scrivere con pseudonimi o in anonimato e per loro tutto va bene. Se lo facciano noi siamo siamo cosa noi sia politicamente sia intellettualmente siamo migliori di voialtri in tutto anche per sessuali come voi

Anonimo ha detto...

I più forti diamo i più forti siamo noi i più forti siamo noi gli altri male lingue e poi ligaró da chi è stato sostituito vigliacchi in malafede dipendenti mortificati solo per politica di interessi personali noi siamo seri ligaró non è stato sostituito da nessun asso. Vigliscchi codardi e mala fede pettegoli noi siamo diversi noi davero vogliamo il bene di Cropani. Bruno bruno bruno bruno bruno bruno é inutile che dici di non scrivere qui non ti ascolteremo mai noi per te scriveremo snche qui sopra che non ci meritano che ci diffamano. Bruno bruno bruno bruno bruno sindacooooooooooooooooo bruno bruno bruno viva bruno viva bruno abbasso i duoi avversari e nemici in mala fede vigliacchi e codardi

Anonimo ha detto...

Grimaldi, vedo che il livello del tuo blog continua inesorabilmente a scendere in abissi fin'ora sconosciuti persino a cropani marina

Anonimo ha detto...

Appuntamento al guaranà domenica mattina io ci saró a prendere un caffe ore dieci bruno bruno bruno bruno ho invitato anche il sindaco viva bruno

Totó ha detto...

A parlato ungheretti e sgarbi e chicavolo sei per giuducare il livello dici bene il livello degli altri tu al più sarai al più un metro e mezzo di de andrè la conosci quella canzone la conosci ungheretti ma mi faccia il piacere

Anonimo ha detto...

Grimaldi comincio a pensare che lei sarebbe un ottimo collaboratore di Colosimo il piacere di incontrarci insieme non ce l'ho puó dare almeno una tantum. Grialdi non sia prezioso scriverà ed io capiró. Cordialità

Anonimo ha detto...

Caronte al guaranà saremo in tanti per in caffè vieni vieni porta pure il metro e mezzo di livello se la conosci e pure strettella ore dieci bruno bruno bruno

Anonimo ha detto...

si Totò hai ragione.....a parlato ungheretti!

Anonimo ha detto...

Degli oppositori manco l'ombra e che facciamo paura?che siamo mafiosi mostri a tre teste delinquenti nemici della rapubblica. Vergognatevi lavorate sembre sommersi nell'ombra nella notte con diffamazioni bugie ingratitudine e malignità. Manco in faccia più vi fate vedere. Bruno bruno bruno bruno bruno sindacooooooooooooooooooooooooooo sindaco e basta sei l'unico la tua mitezza e generosità ci dará ragione i Cropanesi sono con noi. Bruno bruno bruno viva bruno bruno sindaco punto e basta e viva la squadra che è con noi siamo i migliori politicamente .

Anonimo ha detto...

Io sono come quel soldato giapponese che semmai dovessi perdere la guerra, ma ció non succederà perchè Bruno vincerà nuovamente, combatteró contro di voi lo stesso fino alla morte. Bruno bruno bruno bruno sindacooooooooooooo punto e basta

Anonimo ha detto...

ahahahhahahahahah i tifosi di bruno mi fanno ridere per non dire piangere, ma in che mondo vivete??svegliatevi! siete ridicoli,che vuol dire bruno sindaco e basta? e se perde? nooo.. visto che avete detto sindaco e basta non può perdere! hahahahah ridicoli! sembrate un branco...ops dire branco è un qualcosa di grande io direi 4 gatti da circo ahahahahah mi fate pena.. ogni tanto guardavi allo specchio e provate a sputarvi vi sentirete meglio ahahahahah sieteeee non so manco io cm definirvi ahahahahahahahahaahahah però una cosa c'è da dire siete teneri, mi fate pena ahahahahahah

Anonimo ha detto...

Evvai Grimaldi, prendiamo le pale e scaviamo ancora più in fondo!

Anonimo ha detto...

State tutti tranquilli e rassegnatevi il prossimo sindaco di Cropani sarà L'INGEGNIERE NICOLA LENTINI..............

CCCP ha detto...

VOGLIAMO LENTINI SINDACO!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

C'è poco da scherzare...... di quelli che si vedono in giro E' IL MIGLIORE!!!!!

Anonimo ha detto...

E già Cropani ha proprio bisogno di un ingegniere con la i a Cropani ci mancava proprio. Bruno bruno bruno bruno sindaco punto e basta. Uno sputo particolare in un posto particolare per farlo sentire meglio. Bruno bruno bruno sindaco punto e basta lentini non è in grado di creare una lista omogenea e coesa

Anonimo ha detto...

anonimo del 18 settembre 2012 07:33 speriamo non sia tu L'INGEGNIERE, perchè se amministri il comune come amministri la lingua italiana siamo messi proprio bene!

giuseppe ha detto...

anonimo 18 settembre 2012 22:50 tu si che sai usare bene la lingua , tutti a leccare il c...( Bruno bruno bruno sindaco punto e basta ) Bruno Colosimo perchè dovrebbe usare la carta igienica ? hahahahahahahihihihihih

Giuseppe ha detto...

Per il dr Grimaldi e l'anonimo a ruota: una cena in quanto evento da compiersi da fare si deve realizzare dunque tutta questa ironia è fuori luogo e dal punto di vista logico e dal punto di vista linguistico. Ben altri sono gli "orrori" ed errori che si leggono su questo blog che credo veramente poco in questo momento sta dando a Cropani. Bruno non è il male di Cropani ha fatto e sta facendo bene se altri legittimamente intendono sostituirlo facciano pure noi Cropanesi non siamo cosí distratti e menefreghisti come qualche frequentatore del blog pensa. Leggiamo e riflettiamo non su ció che si scrive ma su ció che si fa per noi.

Anonimo ha detto...

Signor Giuseppe, migliora la punteggiatura, altrimenti fai la figura di somaro anche tu.Bye Bye

Anonimo ha detto...

LENTINI SINDACO E BASTA....

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 209   Nuovi› Più recenti»