23 settembre 2012

La Finanza denuncia Procopio

L'area sottoposta a sequestro. In alto a destra la finestra del comandante di Brigata.

Voleva fargliela sotto il naso. Proprio sotto la finestra del comandante. Un giorno. Due. Tre. Poi ha prevalso l’orgoglio e il senso dello Stato del luogotenente Roberto Mari. Quando è troppo è troppo. Denunciato il Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana, Giuseppe Procopio, per scavi abusivi e interramento di rifiuti speciali. E posta sotto sequestro l’intera area oggetto dei reati ambientali da parte del Cavaliere di Sellia Marina. Un lotto delimitato dai plessi della Brigata della Finanza, dei carabinieri della Compagnia, dei vigili del Fuoco e della Chiesa Stella Maris. Tutti di sua proprietà e generosamente offerti allo Stato in cambio di profumatissimi contratti d’affitto. Un appezzamento abbandonato che, evidentemente, l’istinto imprenditoriale di Procopio voleva rendere più redditizio.
Non è il primo scatto d’orgoglio della Brigata nei confronti del suo proprietario di casa. E’ da un paio anni che sta cercando di divincolarsi dalle maglie troppo onerose delle rate mensili. Senza riuscirci ancora. Un Corpo di Polizia che fa fatica a pagare gli straordinari e i buoni pasto ai propri dipendenti. Che li manda in giro con le auto rotte. Che fa enormi sacrifici per pagare il dovuto al Grande Ufficiale. Pochi giorni fa finanche il sopruso. Il presunto sopruso. Perché i rifiuti interrati non è detto che siano tali. Non è detto. 

L'impero aggiornato di Giuseppe Procopio

37 commenti:

antonio ha detto...

finalmente qualcosa si muove , forse anche i vigili si toglieranno le fette di salame dagli occhi ,forse andranno a verificare i vari condoni concessi a umma umma , o le costruzioni degli amici degli amici.
ma queste costruzioni rispettano le dovute distanze?

Anonimo ha detto...

Ennesima situazione paradossale che vede coinvolto il Gran Ufficiale, che giustamente tu sottolinei.
Mi chiedo: e chi ha il potere di decidere, non si pone la questione che Compagnia dei Carabinieri e della Guardia di Finanza avrebbero in oltre 10-20 anni potuto realizzarle delle sedi proprie, accendendo un mutuo, senza dover rimpinzare i privati ?
Forse, chi decide non è lo stesso di chi comanda...

Anonimo ha detto...

Onore al luogotenente Mari !
Un gesto vale mille volte di più di un milione di bla bla bla.

claudio ha detto...

Onore e simpatia per il luogotenente Mari , meglio un giorno da leoni che fa finta di non vedere niente .
A quando il trasferimento?

francesco di lieto ha detto...

complimenti Emilio per il Tuo coraggio

Anonimo ha detto...

Solitamente con questi reati si dovrebbe andare in galera. Spie47amo venga fatta chiarezza e speriamo che la finanza e i carabinieri si facciano un mutuo e si costruiscano le proprie sedi facendo risparmiare i contribuenti italiani.

Anonimo ha detto...

Tutti al polo nord

francesca ha detto...

e il comandante dei vigili dirà che nel terreno ci sono caramelle, perchè non andare a scavare il famoso muro al mare?

Anonimo ha detto...

ma perchè per ogni cosa che succede
rompete le palle con sto cazzo di muro???????

Anonimo ha detto...

perchè, caro anonimo del 23 settembre ore 21.34, non sembra tanto normale che un privato costruisca un muro di contenimento (precisamente un gabbione di rete metallica e massi di 15 metri per 2) sulla spiaggia, a dieci metri dal mare, per proteggere dalle mareggiate invernali quel lido di cui è titolare, ma che dovrebbe smontare al 30 settembre.
Mai sentito parlre di opere inamovibili, di demanio marittimo, scempio naturalistico ?
Bene, ci si chiede solo se il muro sotto all'ex Jamaika è stato autorizzato e da chi e perchè.
Magari, visto che si è in tema di scavi, una risposta la potrebbe dare la Finanza, basta spostare un po' di sabbia dal lato mare dell'ex Jamaika per trovare il muraglione.
Grande Mari, finalmente qualcuno con senso del dovere che non chiude gli occhi.
Un applauso.

Anonimo ha detto...

se io potessi farei smontare tutti i lidi per sempre così finalmente voi sereste contenti di non avere propio nulla in questo paese di merda,fanno bene a non investire qua,siamo una massa di pecoroni,w rimini,w riccione,w tutto il nord italia

giuseppe ha detto...

qui in questo paese di merda più che investire i cittadini vengono truffati, qui si continua a costruire abusivamente e se qualche persona denuncia viene additata , poi qualche cenno di fare qualcosa , che cosa? grazie a una signora del nord sappiamo che in località finocchiaro esiste un residence europa , tutto è abusivo e tutto rimane abusivo , ma il residence è solo una goccia di questa melma , vedi la costruzione del marito della cugina del comandante dei vigili, del muro ex giamaica , portate un pochino di legalità e poi gridate pure viva ( siamo una massa di pecoroni,w rimini,w riccione,w tutto il nord italia
23 settembre 2012 21:53

luigi ha detto...

x questo commento ( Anonimo ha detto...
se io potessi farei smontare tutti i lidi per sempre così finalmente voi sereste contenti di non avere propio nulla in questo paese di merda,fanno bene a non investire qua,siamo una massa di pecoroni,w rimini,w riccione,w tutto il nord italia
23 settembre 2012 21:53
-----------------------------rispondo
dovrebbero fare il proprio dovere chi ha il compito di vigilare , dovrebbero essere loro a far chiudere questi lidi, lidi che scaricano al mare la merda , ci sono allacci alla rete fognaria? se ci sono delle irregolarità vanno eliminate , se la signora del nord ha avuto le palle di denunciare ancora oggi si parla del residenze europa ? cosa vuole dire che i vigili non vigilano perchè all'interno ci sono amici degli amici e chi se ne frega di questa signora del nord , se esiste il muro perchè non si vuole andare a vedere , tu vuoi trasferire i lidi al nord però vuoi la illegalità al sud, facile vero? come è facile non fare i dovuti scontrini fiscali o come non vedere gli ombrelloni sulla spiaggia anche di notte, "mare d'inverno o mare di merda" suvvia finalmente uno spiraglio di luce a Sellia Marina e ringraziamo chi veramente fa il suo dovere, Grande Mari, finalmente qualcuno con senso del dovere che non chiude gli occhi, e le altre forze dell'ordine ?
Un applauso

Anonimo ha detto...

egregio anonimo amante dei muri sulla spiaggia, va bene investire purchè sia tutto regolare e rispettoso di quanto abbiamo avuto la fortuna di godere per il solo fatto di essere nati in un posto dove ci sono qualcosa come 12 km di larga spiaggia sabbiosa.
Perchè distruggere le potenzialità del territorio interrando rifiuti pericolosi, costruendo ville e villette abusive e senza allacci alla rete fognaria, disboscando la pineta ed, infine, seppellendo un muro di 15 metri sotto la sabbia del mare (demanio pubblico per giunta) solo per fare l'interesse del privato ?
si badi bene: del privato, non della collettività.
Speriamo che, dopo questo scatto di orgoglio del luogotenente Mari, qualcun altro lo imiti e vada a verificare se, quando, come e chi ha autorizzato un'opera inamovibile sulla spiaggia del demanio pubblico per proteggere un'opera privata che doveva essere smontata completamente il 30 settembre di ogni anno.
Un grazie al luotenente Mari, speriamo adesso che gli altri facciano come lui il loro dovere fino in fondo ed il suo non resti un gesto isolato.

Anonimo ha detto...

Sti nostri strapagati vigili urbani che hanno fatto in concreto finora ?
ville abusive in pineta: quante denunce e quante doemolizioni ?
allacci fognari: quanti controlli e quali provvedimenti per i trasgresori ?
Muro costruito da un privato su una spiaggia pubblica: avete controllato se tutto autorizzato ?
Ombrelloni di attività commerciali che stanno girno e notte sulla spiaggia, senza avere la licenza d'uso privato della spiaggia, non li vedete ?
Ed i vostri ausiliari (di cui si sentiva l'esigenza come della varicella), che fanno se su via Frischia, davanti al tabacchino della famiglia del sindaco, parcheggiano in doppia fila, in piena curva e riducono la strada ad un budello ?
Stesso schifo davanti alle panchine: decine di parcheggi liberi davanti alla piazza e la gente lascia la macchina all'incrocio tra panchine e city poste e lungo via mercato.
Completa il tris la zona dell'ufficio postale, dove la percorribilità in auto è un optional.
Intanto, l'unica denuncia seria e coraggiosa arriva da un luotenente della guardia di finanza, l'unico che vede e fa qualcosa, come la divisa gli impone.
L'operato degli altri in divisa: non pervenuto.
Onore a Mari

antonio ha detto...

la signora del nord può fare le denunce che vuole, tanto qui a Sellia Marina non cambia niente, conosco alcune persone di quel residence europa dove la legalità non sanno cosa vuole dire, basterebbe andare a vedere cosa sta costruendo d'avanti al residence europa, per la cronaca è sempre la stessa persona hahahahahah povera signora del nord le era stato consigliato che quando veniva a Sellia Marina di toccare ferro perchè la merda non manca.

Anonimo ha detto...

onore e merito a Mari,ma non e' solo la divisa che deve far muovere...se tutti i cittadini che vogliono bene a questo territorio si comportassero con senso civico e denuncia dopo denuncia obbligassero anche il piu' corrotto con la divisa a fare il dovere x cui e' pagato...oggi quei 12 km di spiaggia sabbiosa sarebbe uno splendore da visitare....qualcuno ha fatto un giro c/o la "fu" antenna nato???non solo le costruzioni abusive che in un civile paese la demolizione sarebbe immediata(eternit...)c'e' pure qualcuno che lemme lemme si taglia un albero alla volta tanto da aver quasi disboscato l'avanpineta...ma la forestale dov'e'????...ci sarebbe tanto altro....

giovanni ha detto...

Finalmente....grazie MA Mari per aver dato un pò di dignità alla gdf...non so, ma da quando c'è stato l'avvicendamento alla guida della Brigata si respira dell'aria fresca e salubre...Boh...
Il vecchio LGT forse puzzava di vecchio e si era sistemato ed amalgamato bene nella melma...speriamo duri quest'aria fresca e non venga coperta dal marciume Generale....

Anonimo ha detto...

stavolta mi sa che l'ha fatta proprio grossa ma cosi' grossa da non poter passarci sopra
a voglia a dire cavaliere di qua e cavaliere di la'
l'illegalita' ha un nome ed e' proprio quello del cavaliere

Anonimo ha detto...

DA VECCHIO BASCO INSIEME AI BASCHI.

APPLAUSI.

Anonimo ha detto...

Questa è la riprova e conferma che VOLERE è POTERE! Quindi basta con i falsi preconcetti che i potenti non si possono toccare, basta la volontà di farlo. Ognuno di noi, nel nostro piccolo, può fare qualcosa di grande.
Auguri e buon lavoro al "nuovo" Comandante della Brigata di Sellia Marina e se il buon giorno si vede dal mattino...

Anonimo ha detto...

Questo signore è riuscito a fare il nuovo miracolo dei tempi moderni........LA MOLTIPLICAZIONE DELLA CUBATURA...... ma la cosa stupefacente E STRABILIANTE (e qui si è davvero superato) è, che, è riuscito ad affittare niente di meno a Finanza, Carabinieri e Vigili del fuoco..... nemmeno Gesù Cristo sarebbe stato capace di fare tanto!!!!!!!! SANTO SUBITO!!!!!!! Anzi MESSIA SUBITO!!!!!!!!!!

saro ha detto...

questa volta vi devo dare ragione, il troppo storpia.

antonio ha detto...

MA LUI NON E' COME IL CRISTO CHE ERA STATO MESSO DENTRO QUATTRO SASSI, LUI SI E' COSTRUITA LA CHIESA , E POI COME QUELLO DELLA BANDA DELLA MAGLIANA VOLEVA PRENDERE POSTO ALL'INTERNO
GESU' MOLTIPLICAVA PANE E VINO E PESCI, LUI HA FATTO COME RE MIDA ORO E SOLDI,FINANZA PREGO CONTROLLARE, CHE NE PENSA IL FALSO AVVOCATO DI SELLIA MARINA QUELLO DELLE ASTE PER INTENDERCI , QUELLO CHE SI VANTA E COME SI VANTA.

maria ha detto...

adesso ricordo, il famoso avvocato che voleva fare anche l'agente 007 , avvocato per modo di dire , forse ha un diploma o laurea fatta stampare a onorem hahahahaha quello delle aste giudiziarie , aste fatte non a regola d'arte ma alla carlona o selliese.
come è facile arricchirsi truffando vero, anche a ruggero questo falso avvocato ha messo lo zampino , intestando alla moglie un appartamento hahahahaha ma avranno la concessione edilizia? per che cosa? forse allevamento di vermituri Sellia Marina solo un terremoto potrebbe radere al suolo le varie costruzioni abusive, mi correggo il95 per cento è abusivo.

Anonimo ha detto...

Vi droveste solo vergognare tutti..Il commendatore Giuseppe Procopio è un gran signore..di tutti questi commenti che si sono scritti tranne qualcuno gli altri tutti con anonimo..VERGOGNATI...non avete il coraggio di scrivere chi siete...A parlare e a criticare sono tutti bravi ma poi bisogna vedere i fatti..le cose si dicono in faccia se avete il coraggio..tutti voi divote rispettarlo per tutte lo donazioni che ha fatto;invece voi che fate lo criticare a non finire...E ricaodatevi i peccati primo o poi si pagano sempre!!!

luigi ha detto...

e tu chi sei che scrivi .
Anonimo ha detto...
Vi droveste solo vergognare tutti..Il commendatore Giuseppe Procopio è un gran signore..di tutti questi commenti che si sono scritti tranne qualcuno gli altri tutti con anonimo..VERGOGNATI...non avete il coraggio di scrivere chi siete...A parlare e a criticare sono tutti bravi ma poi bisogna vedere i fatti..le cose si dicono in faccia se avete il coraggio..tutti voi divote rispettarlo per tutte lo donazioni che ha fatto;invece voi che fate lo criticare a non finire...E ricaodatevi i peccati primo o poi si pagano sempre!!!
26 settembre 2012 15:30
dicci chi sei, cosa ti ha donato .

Anonimo ha detto...

egregio anonimo del 26 settembre ore 15.30, ci potresti elencare i meriti sociali della persona che tanto stimi ?

Anonimo ha detto...

scusate... mi spiegate la differenza tra un parlamentare e procopio? mmmmm rubano in modo legalizzato

Anonimo ha detto...

aahahahahah questa è bellissima fa parte di una nuova barzelletta,complimenti

tonino ha detto...

il falso avvocato di Sellia Marina tace , lui che si è sempre vantato di avere conoscenze e gli affari si fanno con le aste giudiziarie , poveri cristi le persone che incappano a questi personaggi, ecco come si fanno i soldi sulle disgrazie altrui e con le conoscenze degli amici banchieri complici.
quando sarà il momento a Sellia Marina ci sarà un santo.

Anonimo ha detto...

in un paese civile, ciò che ha fatto il comandante della finanza sarebbe una cosa normalissima. solo da noi, tutti, solo per fare il loro dovere, diventano eroi.
adesso voglio proprio vedere quanto ci mettono i superiori del comandante a trasferirlo ad altra sede per ragioni di servizio. dai....facciamo su questo blog un tototrasferimento! io gli dò 18 mesi e voi?

Anonimo ha detto...

vi dovrestre solo vergognare....a parlare tutti sono bravi ma poi vai a vedere i fatti..e poi queste cose se avete il coraggio si dicono in faccia non con l'anonimo...

Anonimo ha detto...

ma quali fatti?
perchè mi volete dire che davvero qualcuno crede alla storia del benefattore?
AHAHAHAHAHHAHAHAH
Alora avvisate costui che tra 3 mesi scarsi arriva Babbo Natale.

Grazie luogotenente Mari

Anonimo ha detto...

Ma suvvia, davvero secondo voi stava commenttendo un reato ambientale l'illustrissimo compaesano?
Secondo me, cercava il tesoro ed il luotemnente Mari ha equivocato.
è un benefattore, non dimentichiamocelo. Almeno secondo alcune teorie.

Anonimo ha detto...

Perchè ci si stupisce tanto per uno che tenta di fare il proprio lavoro e magari cerca di farlo pure bene ????
Lasciatelo fare, magari quarche cazzo ( detto alla romana ) uscirà fuori, chissà ??
Comunque bisogna dare atto all'individuo della GdF di avere avuto coraggio a sfidare L'ONNIPOTENTE di Sellia Marina, altri si sono fatti i cazzi loro. Chissà se avrà considerato l'ipotesi di un probabile trasferimento ??????

Anonimo ha detto...

Grande Mari, lei ha osato l'imponderabile !
qualcosa che nessuno ha mai neppure pensato