26 gennaio 2016

I lavoratori della Calabria non sono graditi a Mattarella

La Cittadella regionale della Calabria

In Calabria il diritto al lavoro non è così fondamentale come lo è per la Costituzione della Repubblica italiana. I lavoratori? Meglio se stanno fuori.
E così, venerdì prossimo, 29 gennaio, giorno dell’inaugurazione della Cittadella regionale per mano del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la Giunta ha disposto per “motivi di sicurezza” l’esonero di tutti i dipendenti pubblici regionali.
“Non sarà possibile accedere negli uffici dei dipartimenti e delle altre strutture ed Enti ubicati presso la “Cittadella”” recita la comunicazione che la Giunta ha inviato ai dirigenti, ai direttori e ai coordinatori delle diverse ramificazioni della Regione con l’obbligo di “impartire le opportune disposizioni in tal senso”. Una giornata di “vacanza forzata” in vista del “recupero entro il mese di febbraio 2016”.
Per altro verso, con il Capo dello Stato, sono ben gradite le presenze del governatore, degli assessori, dei consiglieri, dei sindaci, delle diverse autorità disseminate nel ginepraio delle competenze amministrative locali e provinciali, ma non del personale della Regione. Quelli che lavorano per farla funzionare. Loro no! Non sarebbe più "sicura".

La disposizione della Giunta regionale 

1 commento:

emilio grimaldi ha detto...

Area d'interesse: Presidenza
Data pubblicazione: 26-01-2016
Il Capo di Gabinetto della Presidenza della Giunta regionale Gaetano Pignanelli, in relazione alla venuta in Calabria del Presidente della repubblica ha inviato a tutti i dipendenti regionali la seguente comunicazione: "Come già a conoscenza delle SS.LL. il prossimo 29 gennaio si svolgerà l’inaugurazione della Cittadella regionale alla presenza del Presidente della Repubblica. Considerata l’eccezionalità e la notevole importanza dell’evento ed al fine di assicurare una precisa e puntuale organizzazione atta ad accogliere il Capo dello Stato, questa Amministrazione ha ritenuto differire, ad altre giornate le attività lavorative del 29 gennaio p.v. Premesso quanto sopra, il Presidente Oliverio, invita il personale tutto ad intervenire all’importante cerimonia di inaugurazione e ribadisce, come già comunicato con precedente nota prot. n. 19328 del 25.01.2016, che coloro i quali aderiranno all’invito, potranno accedere alla Sala Verde direttamente dall’esterno dalle ore 13,00 con ingresso previsto entro e non oltre le ore 14,00. Confidando nell’ accoglimento dell’invito, si coglie l’occasione per porgere Cordiali saluti