Pagine

16 agosto 2009

Cropani, Ferragosto a metà


Il video dei fuochi a mezzanotte del 14 agosto

Bellissimi fuochi a Cropani. Intorno a mezzanotte del 14 agosto centinaia sono state le persone che hanno assistito agli spettacoli pirotecnici offerti dall’Amministrazione comunale. Luminose geometrie mozzafiato hanno sferrato il cielo e il mare per venti indimenticabili minuti. Tutto stupendo se non fosse per l’after day. Il giorno dopo, infatti, i turisti che hanno deciso di passare il Ferragosto al mare, preferendola alla montagna, hanno dovuto affrontare la spiaggia con i resti degli esplosivi. Alcune famiglie con i bambini al seguito hanno fatto da loro, ripulendola per poterla occupare. Ma unanime è stata la delusione, e la disapprovazione, verso gli organi competenti che avrebbero dovuto provvedere per renderla accessibile. Non solo per una decorosa fruizione turistica dell’arenile, ma anche per la sicurezza delle persone. E se qualche fuoco artificiale fosse rimasto inesploso?
A Cropani un bellissimo Ferragosto quest’anno. Ma a metà.


... Alcune immagini dell'after day

5 commenti:

  1. Buongiorno a tutti....è la solita frase che si pronuncia...è pur vero fuochi bellissimi..dare a cesare quello che è di cesare..
    di solito i vigili dovrebbero controllare il territorio.....
    sono stati vietati i fuochi che di solito si facevano da ragazzi ( buca nella sabbia, legna da ardere, tutti intorno a aspettare il mattino ) cosa trovavano i bagnanti il giorno dopo.....come allora succede oggi..i bagnanti devono ripulire la spiaggia....ma i vigili dove erano...e dove sono...(avete avuto dei fuochi stupendi, ma vi siete persi in un bicchiere d'acqua) bastava prendere qualche disoccupato per pulire la spiaggia, le discrazione sono sempre a portata di mano..sia per le persone grandi che i piccoli...
    bel servizio come sempre EMILIO

    RispondiElimina
  2. BELLISSIMO VIDEO..
    PECCATO IL DEGRADO LASCIATO....BASTAVANO POCHE ORE DI LAVORO..E SE C'ERA QUALCHE PETARDO NON ESPLOSO ?
    BEL LAVORO EMILIO

    RispondiElimina
  3. vergogna.vergogna........belli i fuochi........
    schifo tutto il resto....

    RispondiElimina
  4. COME SEMPRE SONO I CITTADINI A RIPULIRE.........
    PASSANO GLI ANNI...NON CAMBIA NIENTE...E PENSARE CHE A RIPULIRE CON I MEZZI CHE HANNO A DISPOSIZIONE, IMPIEGHEREBBERO SOLO ALCUNE ORE..
    MEZZI PAGATI CON I CONTRIBUTI DI TUTTI I CITTADINI..BRAVO EMILIO PER IL SERVIZIO E L'ARTICOLO.......

    RispondiElimina
  5. L'EFFETTO SARA' STATO COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI SERA NELLA PROPRIA CASA, INVITARE GLI AMICI E DIVERTIRSI, INVITARLI DI NUOVO IL GIORNO SUCCESSIVO E FAR TROVARE LORO TUTTI GLI AVANZI, IL DISORDINE ED I "RESIDUI" DELLA SERA PRIMA...UH CHE BELLO!! TRAETE VOI LE CONCLUSIONI...BY A.M.C.

    RispondiElimina

La vita mi ha insegnato che le persone non cambiano. Ingrassano, diventano più cattive, ma non cambiano. Eccetto i saggi, gli artisti e i bambini