Pagine

18 ottobre 2014

Scopelliti, Gentile, Trematerra e Talarico. Tutti fuori. Il sogno inconfessato dei calabresi forse si avvera


Scopelliti, Gentile, Trematerra e Talarico. Tutti fuori. In un colpo solo. Il sogno inconfessato dei calabresi onesti forse si avvera. Tra non molto. Tra non molto. Alle prossime elezioni regionali. La notizia positiva è che non li vogliono né Mario Oliverio e né Wanda Ferro. Quella cattiva è che non li vogliono né il Pd e né Fi, i partiti che hanno governato e fagocitato la Calabria negli ultimi quindici anni.
Giuseppe Scopelliti, ad onor del vero, è già fuori. Condannato dal Tribunale per il caso Fallara, non può ripresentarsi. E questo è un fatto indiscutibile. Più o meno discutibili sono i tentativi, per fortuna vanificati, degli altri di ripresentarsi.
Gentile, Antonio Gentile, il cinghiale gentile dei fatti de l’Ora della Calabria e del figlio, Andrea. Delle consulenze d’oro dell’Azienda sanitaria. La famiglia Gentile che a Cosenza comanda, tanto che si dice che non si muove foglia che il Cinghiale non soffi. E poi c’è l’altra metà di Cosenza comandata da Trematerra, Michele Trematerra, indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. Infine, Talarico, Francesco Talarico, l’ex candidato dei due mari, Tirreno e Iono, e presidente del Consiglio regionale, indagato per abuso d’ufficio.
Dunque, non li vogliono gli ex presidenti delle province di Cosenza, Oliverio, e di Catanzaro, Ferro. Sono loro, salvo inchieste in itinere, il volto più sano che le amministrazioni locali abbiano mai rappresentato. Ma c’è un ma, i partiti e le lobby dei lavori pubblici e delle commesse.  
Quanto riusciranno a tollerare una simile presa di posizione? Oppure ci sono già altri che prenderanno il loro posto?

4 commenti:

  1. se dovessi scegliere fra i due sceglierei Wanda Ferro.

    RispondiElimina
  2. ..in cosa (e non in chi) si reincarneranno?

    RispondiElimina
  3. Speriamo anche di liberarci del fido consigliere di Scopelliti , Loiero.

    RispondiElimina
  4. guardate come sono tutti sciupati...
    donate due euro per le loro famiglie!

    RispondiElimina

La vita mi ha insegnato che le persone non cambiano. Ingrassano, diventano più cattive, ma non cambiano. Eccetto i saggi, gli artisti e i bambini