Pagine

22 novembre 2011

La fogna di Catanzaro city



Arriva nelle prime ore del pomeriggio. Ogni giorno. Puntuale. Poi “qualcuno” chiude. Il canale non si ferma. Fa defluire le acque bianche. Fino al giorno successivo. Quando è il turno di quelle nere.
È la fogna di Catanzaro città. Nella Fiumarella.
Il canale, che dovrebbe servire solo per le acque piovane, accompagna anche la condotta fognaria di qualche quartiere del capoluogo. Lo scarico è nel letto del fiume. Sotto il ponte che porta alla funicolare. Non dà nell’occhio. Un folto canneto nasconde il tutto. Tuttavia non riesce ad ingannare il senso dell’olfatto. Anche dei meno educati.  
La visione diretta sgombra ogni dubbio. Schiuma, e non solo. Conformazioni spumose e marroneggianti di chiara derivazione fognaria. Una combinazione chimica che solo i detersivi mescolati agli scarichi dei cessi possono dare.
Questa è Catanzaro city, il capoluogo della Regione Calabria. 

3 commenti:

  1. Emilio sei un mostro?..........
    un mostro di bravura , vedi quello che altri non vedono, scrivi quello che altri per paura non scrivono....ecco perchè scrivi sul blog , potresti scrivere veramente su qualsiasi testata giornalistica. con simpatia

    RispondiElimina
  2. bella porcheria.
    chiamatela Fognarella la fiumara

    RispondiElimina
  3. Ciao Emilio,
    per saperne di piu' sull'argomento potresti chiedere informazioni in Procura dove qualche anno addietro ho denunciato quanto da te filmato.
    Se fai una ricerca su google troverai tutto.
    Saluti
    Eugenio Riccio

    RispondiElimina

La vita mi ha insegnato che le persone non cambiano. Ingrassano, diventano più cattive, ma non cambiano. Eccetto i saggi, gli artisti e i bambini