19 agosto 2011

Quattro auto coinvolte. Pericoloso incidente sulla 106

Il luogo dell'incidente

Bruttissimo incidente sulla statale 106. Per fortuna senza feriti gravi. Erano da poco passate le otto di questa mattina quando due autovetture si sono scontrate in località Borda, una striscia di terra appartenente al Comune di Sersale sulla 106 tra Cropani e Sellia Marina. La collisione ha poi finito per coinvolgere altri due mezzi. Agghiacciante la scena che si presentava agli automobilisti che circolavano in entrambe le direzioni. Immediato l’arrivo dei sanitari del 118 che hanno provveduto a trasportare i feriti all’ospedale Pugliese Ciaccio, uno dei quali, in particolare, dopo i primi accertamenti è risultato meno grave del previsto. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Sellia Marina che hanno messo in sicurezza l’arteria veicolando il traffico per consentire le operazioni di soccorso.
Non è mai superfluo ricordare la pericolosità del tratto in questione di quasi due chilometri. Due rettilinei - che inducono ad accelerare - che terminano in due semicurve - dove la velocità delle auto dovrebbe essere più moderata. E come se non bastasse non mancano i centri commerciali che, nella zona, pare spuntino come funghi, a differenza del trend demografico sempre in ribasso negli ultimi anni. Esercizi al dettaglio che, invece, avrebbero bisogno di una maggiore estensione urbanistica per l'entrata e per l'uscita ai fini della sicurezza stradale.

15 commenti:

vincenzo ha detto...

perchè continuano a crescere tanti centri commerciali? perchè non vengono messi in sicurezza?

Anonimo ha detto...

alle 07.40 i centri commerciali sopracitati credo che erano chiusi ................ sarà stato purtroppo più un errore umano dovuto alla stanchezza di chi a causato l'incidente stanco magari di qualche serata passata a divertirsi nelle varie feste e sagre che in questo periodo affollano i nostri paesi

Anonimo ha detto...

ma perchè non si fanno rispettare le norme del codice della strada ?
alcuni esempi:
1) A Cropani Marina la gente che va da CZ verso Crotone, attraversa la strada (doppia striscia continua) per andare al supermercato MD dall'altro lato, invece di fare 200 metri per utilizare la rotatoria.
2) A Sellia Marina le persone che escono dalla gelateria Chantilly per andare verso CZ Lido attraversano la strada (doppia striscia continua), invece di utilizzare la comoda rotatoria a 100 metri.
Vigili urbani, polizia e carabinieri dove stanno ?

Anonimo ha detto...

tre morti quattro morti cinque morti.......
queste le voci che sono circolate ieri
ma perche c'e' questa mania di divulgare notizie tragiche?
si gode raccontando fatti tragici
perche amplificare le notizie a modo proprio?

Anonimo ha detto...

i centri commerciali se mai rallentano il traffico
e inducono le macchine ad andare piano

Anonimo ha detto...

perchè dare colpa hai centri commerciali lalta velocita lalta velocità è al primo posto sbalzare dallaltro lato mi sembra che alle 7,00 del mattino i centri commerciali sono chiusi aprono alle 9,00 i controlli la polizia i vigili dove stanno dormono credo e poi dove si è causato lincidenti non ci stanno centri commerciali

Anonimo ha detto...

correte di meno, sorpassate solo dove consentito ed osservate il codice della strada, usate le rotatorie per fare le inversioni che ora ve le hanno messe !!!
tra un pò arriverete a dire che il centro commerciale ha tagliato la strada non fermandosi al semaforo...

tonino ha detto...

perchè non dire dei camion in sosta sulla strada proprio d'avanti l'ingresso e uscita del centro commerciale ? quei camion vietano le vedute, è vero bisogna rispettare il codice della strada, tutti compreso i centri commerciali ..........

Anonimo ha detto...

al cementificio 200 metri piu' avanti dove e successo l'incidente entrano ed escono continuatamente camion ed ogni volta bloccano la strada con lunghe file..........poi le vele pubblicitarie compresi i camion che attaccano grandi manifesti fermi proprio sulla'asfalto a pochi metri della strada, ma fino a quando non succede l'irreparabile va tutto bene a sindaco vigili commercianti fa comodo a tutti....

Anonimo ha detto...

c'è un codice della strada da rispettare: non attraversare la doppia striscia continua per svoltare, ma adoperare le rotatorie anche se di devono percorrere 200-400 metri in più (che equivale a perdere 30 secondi soltanto).
Questo è uno dei motivi principali di pericolo.
per i camion o le auto in sosta lungo la strada a bloccare la veduta devono essere le carabinieri e vigili urbani a darsi una maggiore mossa, sono infrazioni più facili da rilevare e sanzionare del sorpasso o dell'inversione.
ma vigili e carabinieri trovano più comodo fermare il rgazzino senza casco su un Ciao...

Anonimo ha detto...

associazione monterosi, dovete fare pressioni per chiedere maggiori controlli su chi se ne infischia delle regole basilari della strada.
altrimenti, potranno fare rotatorie, sottopassi e samafori, ma il cazzone che causa un incidente per risparmiare mezzo minuto di tempo ci sarà sempre.

Anonimo ha detto...

...........si per non parlare poi del semaforo di cropani marina tanti soldi spesi per farli .ma non per favorire gli abitanti o per regolare il traffico quei semafori erano stati fatti solo per l' autovelox al comune interessava solamente multare chi passava con il rosso poi una volta sequestrati gli autovelox perche erano pure truccati per fare più multe possibili il comune li ha spenti tanto non servivano più.......... Wl'italia

Anonimo ha detto...

idem per i tanti cartelli messi in prossimità della rotatoria ! Il comune cosa fà ?? L'Anas cosa fà ?? Il Comitato Monterossi cosa fà ?

Nulla !! Eppure si vedono Ancorati con dei fili di ferro alla terra !! Cosa cavolo reggeranno codesti fili se si dovesse alzare il vento ??

Fino a quando non finiranno in mezzo alla strada causando MORTI nessuno parlerà !!

Caro Sindaco Colosimo è vero che avete avuto una diffida ufficiale da parte dell'anas per quei carrelli ABUSIVI ?? COSA AVETE INTENZIONE DI FARE .....aspettare il Morto !!

Con il ns voto abbiamo investito una persona come voi per proteggerci ma da quel che vedo non ve ne frega un benemerito cazzo !!

saluti

Anonimo ha detto...

i cartelli non sono niente !! avete visto i Carrelli sulle collinette ?? quelli se cadono in mezzo alla strada sono cavoli amari ...vigili ci siete oppure siete buoni solo a farvi i giretti a mare ??

La benzina la paghiamo noi !!

Anonimo ha detto...

sicuramente tutti sene fregano basta il lororo stipendio le estate vanno al mare con i nostri soldi e lo stesso a sersale mngiano e bevono e conprano tutto con i nostri soldi devono andare via i vigili fanno i porcci comodi loro anno i soldi facili il pegiore e il sindaco di sersale nn fa nientte pensa se nn fanno niente devono andare via