21 luglio 2012

Talarico - De Salazar. I cinque metri della discordia

Il sottotetto abitabile in costruzione 

Sellia Marina è una ridente cittadina del Medio Ionio catanzarese. Riconosciuta come Comune autonomo nel 1956 grazie alle cessioni degli enti limitrofi si è, nel frattempo, fatta da sola. Tredici chilometri di spiaggia e tonnellate di cemento. Negli anni settanta del secolo scorso bastava qualche camionata di calcestruzzo per mettere su famiglia o investire nel turismo. Sellia Marina oggi paga i mali del passato. Viabilità compromessa. Inondazioni. Smottamenti. Erosione della costa. Condotte idriche che saltano. Liquidi e liquami. Una cloaca di case più o meno abitabili. Uno spettro, di cui anche nel terzo millennio non sembra ci si voglia liberare.
Giuseppe Talarico ha un sogno: costruire un sottotetto abitabile. Anche Giuseppe De Salazar ne ha uno. Meno dispendioso. Quello di potersi affacciare dalla finestra. Sono solo cinque i metri che li separano. Architetti, ingegneri, avvocati, amministratori. Il mostro, da analfabeta qual era, è progredito. E’ diventato dottore.
I due abitano uno sopra l’altro. Talarico sotto e de Salazar sopra. Talarico, quando finalmente, dopo svariati decenni, viene finanziata la rotatoria, fiuta l’affare e chiede di costruire. Proprio sopra la complanare che doveva essere realizzata. Lui e il suo vicino, Antonio Ragusa chiudono i cancelli. Non s’ha da fare. E non si fa. E costruisce. A cinque metri. La legge lo vieta. La legge, però. Solo lei. E l’affitta. Non pago ritorna al Comune. È di casa lì. La moglie, Mariateresa Impera, si sta facendo onore grazie agli incarichi legali dell’ente. È brava come avvocatessa. Il Palazzo lo sa. Ma, soprattutto, è il cugino, Palmiro Impera, comandante dei vigili urbani, a saperlo. Ancora una volta non lo delude. E gli rilascia l’ennesimo permesso di costruire. “Realizzazione di un sottotetto abitabile”. De Salazar non ne può più. A quella distanza non si può vivere. Decoro, privacy. Anche la stessa libertà di domicilio è compromessa. E denuncia agli organi competenti. L’imbroglio stava venendo a galla in tutta la sua eccezionalità quando, il responsabile del settore urbanistico, Jonathan Giusti, decide di chiedere un parere legale ad un avvocato esterno. Di un altro paese, Sersale, perché possa più serenamente trasmettere il giusto giudizio. Tale è Luigi Sciumbata, cugino di Palmiro. E dominus - così amano chiamare simile figura i laureati in giurisprudenza - della Mariateresa. Nel cui ufficio, cioè, ha svolto il tirocinio per svolgere la missione legale. Luigi si mostra inflessibile. Da vero difensore della legge, riconosce l’illegittimità del sottotetto. Per un motivo molto semplice. Perché non si tratta di “un ampliamento o di una ristrutturazione del precedente fabbricato”. In altre parole, scrive, “perché si verifichi l’idoneità è necessario che la nuova opera e la preesistente combacino perfettamente da uno dei lati in modo che non rimanga tra i due muri, nemmeno per un breve tratto o ad intervalli, uno spazio vuoto, ancorché totalmente chiuso, che lasci scoperte, sia pure in parte, le relative facciate”.  Si guarda bene dal citare il De Salazar. Nessuno lo prende in considerazione. Non esiste per il Palazzo del potere locale. Dunque, Giusti annulla in autotutela il permesso a costruire. Passano sessanta giorni. E toc! Talarico ritorna in Comune. Ora sa come aggirare l’ostacolo. Illuminato dai suoi illustri familiari, che in diritto non sono secondi a nessuno, riformula: “Progetto relativo alla realizzazione di un sotto tetto abitabile suporzione di fabbricato, realizzazione di una scala esterna e ampliamento delfabbricato esistente al piano terra”. Bastava dire ampliamento per far scomparire i cinque metri. La parola magica suggerita dal dominus.
Così è, se vi pare.

14 agosto 2012 

Il cartello dei lavori:
Proprietà: Giuseppe Talarico. 
Progettista: architetto Francesco Biamonte; 
Direttore dei lavori: ingegnere Giulio Biamonte 

452 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   401 – 452 di 452
Anonimo ha detto...

In questi giorni di agosto tra il caldo ed un po’ al mare con la cacca, qualcuno si era illuso che l’amministrazione avesse preso le giuste precauzione per insorgere ad un permesso e a dei lavori illeciti irregolari adiacente alla statale 106 del talarico. La realizzazione dell’eco mostro è ripresa alla grande, anzi si è rimarcata pure con la chiusura definitiva della complanare; se vi trovate a passare, come ieri sono passato io nel pomeriggio(dove c’erano pure le forze dell’ordine) il talarico ha chiuso i battenti con un cancello scorrevole che apre e chiude a suo gusto e piacimento. Siamo nel ridicolo…….. Permettetemi una domanda per il sindaco e l’amministrazione tutta con in capo il responsabile del settore all’urbanistica: se il talarico è stato autorizzato legalmente nelle regole urbanistiche ed ha sfruttato la possibilità della distanza ravvicinata tra il fabbricato e la statale di 13 metri (area di 13 metri parallela all’asse 106 comunale, destinata per realizzare la complanare e i parcheggi pubblici), perché ne fa uso proprio? Se invece al contrario, non voleva cedere nessun quota di area al comune, mi sembra che come si evince dal regolamento la distanza dei 13 metri era quella della recinzione, non il fabbricato; vedi le costruzioni a seguire – pisano - gallo - citraro e compagnia BELLA!!!!! Signor Giusti vogliamo ancora prenderci per il culo o vogliamo fare un po’ di chiarezza!!!!! Dalle mie parti chi tace acconsente…… SIGNORI QUESTO E’ IL BENE COMUNE A SELLIA MARINA……………………….

Anonimo ha detto...

Il commentatore n.401 (!), quello delle ore 14.39, ha messo il dito nella piaga con una precisione chirurgica.
Come mai c'è un solo fabbricato a 13 metri dalla SS 106 in quell'area?
L'area della complanare è sua ?
E perchè questa deroga a quanto previsto con la lottizzazione ?
Sindaco e ViceSindaco continuano a tacere come se il gatto avesse mangiato loro la lingua.
L'ing. Giusti pure.
E naturalmente, oltre a tacere, si guardano bene dall'intervenire.
D'altronde, ancora ci devono spiegare se il muro sulla spiaggia, a dieci metri dal mare, fatto costruire dagli allora titolari del Jamaika (sempre il suddetto Talarico + la moglie del comandante Impera, la signora Corea) è stato autorizzato dagli enti preposti e dagli uffici comunali.

cordopatre g. ha detto...

ma come possiamo avere turisti in questo paese se abbiamo un mare di merda e una amministrazione che pensa ai cazzi propri, chiedo scusa a quei cittadini che credono ancora che a Sellia Marina ci sarà un cambiamento , chiedo scusa a quei poveri Cristi che hanno comprato casa a Sellia Marina è sono stati fregati e imbrogliati grazie ai non controlli delle concessioni edilizie , basta che " fottono e prendono soldi" venderebbero anche l'anima al diavolo , chi sono i Geometri e ingegneri che lavorano sia nel privato che per il comune? sono sempre gli stessi , se uno di loro fa brogli l'altro sana e viceversa , se un cittadino/a denuncia tutto rimane come prima o peggio , una notte ho sognato che a Sellia Marina c'era Nerone che bruciava tutto e in lontananza c'erano Sindaco e amministrazione comunale inchiodati a dei pali e sotto tante "frasche e legna da ardere" come quando si bruciavano le streghe........e tanti cittadini che urlavano che volevano essere loro a accendere il fuoco , fra questi cittadini con la torcia in mano non poteva mancare il De Salazar e la signora del nord Nadia Carminati quella del residence europa , che sogno ragazzi non mi volevo svegliare , ma se arrivasse un terremoto non sarebbe più sbrigativo se crollassero solo le costruzioni abusive ? secondo voi quante ne resterebbero in piedi?

Anonimo ha detto...

Sellia Marina è il regno del'Assurdo. Ciò che altrove è inconcepibile, qui diventa reale.
Pensate al muro costruito proprio sul mare dalla coppia di imprenditori Talarico $ Corea, titolari all'epoca del Jamaika e contemporaneamente cugino e moglie del comandante dei vigili urbani Impera. In pochi giorni di primavera la Grande Muraglia è stato realizzata, senza che fosse affisso nessun cartello indicante le autorizzazioni. D'altra parte, ancora adesso non si riesce a sapere chi possa averlo autorizzato, trattandosi di opera INAMOBIVILE, DI ENORME IMPATTO AMBIENTALE che ha come solo scopo quello di proteggere dalle mareggiate invernali un lido che andava smontato COMPLETAMENTE al 30 sttembre di ogni anno. Nè, pare, sia in atto qualche controllo sullo stesso.
Adesso, abbiamo la seconda puntata della Storia Incredibile: un soggetto, in virtù di una lottizzazione viene autorizzato (lui solo tra molti altri) a costruire a 13 metri dalla Strada Statale 106, ma poi di colpo scompare sia la complanare che la strada di collegamento al resto della lottizzazione, pur previste dalla convenzione ed esistenti su carta. Non contenti, ecco che parte il giochino de "autorizzo/vieto/autorizzo" e la stessa persona può sopraelevare un altro piano di questo particolare immobile, pur trovandosi a soli 5 metri dai muri del vicino.
Non vi pare che siano storie esemplificative di conflitto di interessi, di dirigenti ed uffici comunali quantomeno distratti, di amministratori pubblici che dormono mentre l'interesse privato calpesta quello della collettività ?
L'importante, tanto, è mettersi fascia tricolore all'inaugurazione dei supermercati, indossare la divisa d'ordinanza a parate e processioni, presenziare a qualche manifestazione ribadendo concetti come Legalità, Sviluppo, ecc. di cui si ignora, forse, anche come si scrivono.
Stiamo letteralmente affondando in un mare di cacca e questi da un palco sono capaci di dirci che ci stiamo facendo i fanghi.

Anonimo ha detto...

Lo squallore degli ultimi anni rimarrà nella storia dello schifo di questo paese; la cosa che ancor di più fa stupore è, in questo paese nulla cambia anzi!!!!!!!!!!!!! l’opposizione delegata con il voto degli elettori per equiparare ed avere il contrappeso delle proposte nella legalità, se ne sta zitta, anzi fa anche proclami a carattere generale con manifesti del dopo ferragosto, senza additare mai nessuno. Permettetemi, ma di problemi e problematiche da denunciare e portare avanti ne avete un sacco. La vostra indifferenza me la dice lunga…………La maggioranza capeggiata dal sindaco con il responsabile Giusti, come fanno a far finta di nulla di fronte ad una palese violazione di regolamenti urbanistici alla luce del sole, sotto il naso di tutti . Il consiglio è di prendete un buon metro certificato ed andare a misurare il fabbricato rispetto alla recinzione originale; inoltre verificate, come mai il fabbricato non è allineato come gli altri a venti metri dalla statale e, perché la fascia di terreno parallela della 106 (ad uso complanare e parcheggi pubblici) il talarico ne fa uso esclusivo? Perché gli avete autorizzato non solo la beffa del primo fabbricato a piano terra non rispettando le distanze del vicino de salazar e della statale 106?, perché dopo aver annullato in autotutela il permesso di costruire della prima sopra elevazione con un’ordinanza del 16 aprile scorso, affermando nella stessa che la sopraelevazione veniva annullata, perché il piano terra risultava illegittimo e non conforme alle normative urbanistiche vigenti; se la prima concessione della sopraelevazione è stata annullata per il problema riscontrato al piano terra come mai ne è stata concessa una seconda sempre sul piano terra dichiarato illegittimo?
Minuti di fede e coscienza MAGGIORANZA TUTTA PROVATE A RISPONDERE ALLE DOMANDE.

Anonimo ha detto...

ragazzi siete sempre gli stessi che scrivete .
Non risolvete nulla in questo modo , se hai ragione fai una bella denuncia scritta altrimenti che vieni qui a scrivere ogni giorno le stesse cose , nn cambierai nulla.

I problemi ci sono in ogni paese ma, in questo modo non cambierete nulla !Chi deve lottare è il De Salazar .
Per quanto riguarda L'EX JAMAIKA è tutto a posto , idem per la CHIESA !Svegliatevi la gente non fà le cose in modo pazzo , si vede che si poteve fare.La cosa sconcertante è sapere che la clinica del,la Petriza non ha l'agibilità , oppure vedere un cavo della luce che attraversa il Lungomare per portare luce alle giostre in culo ad ogni minimo senso d prevenzione !

Anonimo ha detto...

Come farebbe ad essere in regola il muro sulla spiaggia davanti all'ex jamaika ?
Sentiamo, sù.
Può essere regolare un'opera in massi e rete metallica INAMOVIBILE E DI FORTE IMPATTO PAESAGGISTICO ED AMBIENTALE realizzata su demanio, che serve a tutelare un bene privato la cui concessione prevede l'amovibilità e lo smontaggio al 30 settembre ?

Anonimo ha detto...

Certo lo ha potuto fare il Faro blu , nn vedo il motivo per il quale nn possa farlo l'ex jamaika!
Spero tanto che si porti avanti il discorso delle licenze libere su scale nazionale , in modo da avere + servizi

Anonimo ha detto...

a me non risulta che il Faro Blu abbia un gabbione di contenimento di 20x2 metri in massi e rete metallica, appena sotto la sabbia lato mare, con funzione di barriera contro le mareggiate.
L'ex-Jamaika certamente si.

P.S. se già adesso fanno simili scempi del territorio, questi "geniali imprenditori" lasciati in libertà arriveranno a costruire proprio sull'acqua

Anonimo ha detto...

Uffa, quest'anno niente pistolotto dal palco da parte del sindaco Amelio o dal vicesindaco Placida.
Che dobbiamo pensare, che il mare è lurido come una fogna, che la spazzatura non viene raccolta e l'acqua non è erogata, tanto non è potabile ?

O magari, aspettano settembre per poi dirci che siamo noi a sabgliarci su mare-spazzatura-acqua e che Talarico sta costruendo a 50 metri dal vicino, la comlanare e la strada di servizio alla lottizazione esistono

Anonimo ha detto...

SIETE RIPETITIVI!!
spero tanto che qualcuno di voi salga o ricopra qualche carica presso il ns Comune alle prossime Amministrative , in modo da vedere come risolverete tutti questi problemi. In questo modo state rovinando solo il paese , con tutti stì commenti del cavolo .SProvate ada andare negli altri Comuni per vedere lo schifo che c'è !!

Anonimo ha detto...

scusa, anonimo del 27 agosto ore 10.35, ma secondo te a rovinare Sellia Marina sono i nostri commenti negativi su questa amministrazione allo sbando o le cazzate che fanno ?

Ci spieghi se per te è una cosa positiva il fatto che da un giorno all'altro si perda una chiesa antica (del 1600) e sorga al suo posto un capannone ?
Ci spieghi se per te è normale che qualcuno costruisca un muro di 20 metri direttamente sulla spiaggia (demanio pubblico, attenzione) per tutelare un suo bene privato, anche quando lì non doveva essere più montato ?
Ci spieghi se sei favorevole a nuove costruzioni private a 13 metri dalla SS 106 ed a 5 metri dal vicino ?
Sei d'accordo che non si venga a sapere che fine ha fatto la complanare alla SS 106 e l'altro pezzo di strada di collegamento alla lottizazione Placida ?
Sei contento dei servizi offerti, tipo spazzaura non differenziata, ingombranti sulle strade, acqua razionata e non potabile, strade sconquassate, fognatura non completa, una pineta ridotta ad immondezzaio, un mare lurido di cacca, ecc . ecc. ?
Sei contento di dover pagare tributi più alti perchè hanno sforato il patto di stabilità con le loro spesucce inutili (una sola per tutte, il trattore da 100mila euro che ammuffisce in qualche deposito) ?
Non mi pare che selliesi e turisti vedano di buon occhio tutte queste cose ?
Sei vissuto sulla luna finora o sei legato da parentela o rapporti clientelari con chi ha creato tutto questo ?

A rovinare il paese non sono questi commenti, ma chi non compie fino in fondo e con giustizia il suo dovere. Sia esso dipendente o amministratore.
E poi, ricorda che molti di questi problemi che non riescono a risolvere li hanno proprio generati loro !

Anonimo ha detto...

Saremo ripetitivi, ma i problemi ci sono ancora e crescono ogni giorno, mentre le risposte mancano del tutto.
E' questo che rovina il paese, non che se ne parli. O preferisci omertà totale in modo che possano fare come vogliono senza che nemmeno si possa protestare per le ingiustizie come quella a cui è sottoposto De Salazar ?
Togliti le fette di prosciutto davanti agli occhi e porta i nostri saluti a qualche tuo parente amministratore o dipendente comunale.
A noi non interessano gli altri Comuni, ci basta dover sopravvivere ogni giorno nello schifo in cui è stato ridotta Sellia Marina.

Anonimo ha detto...

Anonimo del 27-08 delle 10:35, se veramente ti interessa il futuro diquesto paese non rimanere nell'ombra in piena omerta, perchè oggi ad amministrare magari c'è un tuo parente o "padre", ed toccato al de salazar, domani toccherà a te!!!!! Ciò che si stà denunciando è pura verità, te lo conferma il silenzio della tua maggioranza che ho votato anchio!!!! Sai nella vita si può sbagliare, il guaio è che per loro è tutto a posto.....

Anonimo ha detto...

AH AH AH...
all'Anonimo del 27-08 delle 10:35:
Adesso il problema diventa debunciare pubblicamente questo schifo di amministrazione.
Dobbiamo metterci paura di far brutta figura con chi legge.
Ma perchè non ti preoccupi, invece, delle porcherie descritte in 400 commenti ?
Mi pari Mario dell'adc o qualche familiare di sindaco e vicesindaco per questa puerile difesa senza senso.
Un abbraccio a De Salazr, non ti arrendere a questi meschini e vergognosi soprusi.

Anonimo ha detto...

Io mi domando da quale pianeta sia sceso il commentatre del 27 agosto ore 10.35.
Adesso diventa lecito costruire muri sulla spiaggia a pochi metri dal mare, è perfettamente normale che ad uno venga data una licenza per costruire a 13 metri dalla SS 106 mentre gli altri sono mooooolto più distanti, è perfettamente lecito costruire a 5 metri dal vicino, far scomparire una complanare ed una strada di collegamento alla lottizazione.
Ma se è così, tuttè le cazzate fatte finora dagli amministratori (sforare il patto di stabilità, alzare al massimo tasse e tributi ocali, spendere soldi per trattori inutilizabili, lasciare decine di opere incompiute, un mare con più cacca che sale, ecc. ecc.) sono qualcosa di cui vantarsi con i paesi del circondario !

Siamo seri, questo qua o è mario dell'adc o un parente di qualcuno tirato in ballo.
Penosa difesa d'ufficio per delle azioni vergognose e moralmente riprovevoli.

vincenzo ha detto...

al povero illuso / anonimo 27 agosto 2012 10:35, dici di andare a vedere lo schifo che fanno gli altri paesi vicini, ma riesci a vedere e capire quello che sta accadendo a Sellia Marina?
riesci a capire le ingiustizie che accadano in questo paese? riesci a vedere quello che noi vediamo? dici che vorresti vedere come risolviamo questi problemi se saremmo al posto loro, scusa tanto facciamoli risolvere a che sta amministrando oggi , se poi ci tieni tanto e vorresti vedere noi al comune , basterebbe che si dimettono, credimi nessuno farebbe peggio di loro.
i nostri commenti non sono negativi per il paese , ma denunciano uno stato di fatto e di malcontento , anch'io non capivo le lamentele fatte dalla signora del nord Nadia Carminati , una donna che ha avuto il coraggio di denunciare gli abusi esistenti nel condominio dove abita e guarda caso si trova nel nostro paese Sellia Marina , e sempre grazie al giornalista Grimaldi che ha potuto far conoscere le ingiustizie e abusi che tanti non volevano che si sapesse.
ora si parla di De Salazar e domani?
ma quali turisti avete visto a Sellia Marina? forse avete iniziato a vedere che la gente è stanca delle barzellette che andate a raccontare , dite che il mare è pulito , intanto il sindaco è stato chiamato a vedere la merda che galleggiava , di chi sarà la colpa? ma i locali al mare la merda dove la scaricano ? siamo nel 2012 e esistono ancora i pozzi neri , siamo sicuri che l'auto spurgo non scarica il carico a mare ? avevo letto che esiste una ordinanza del sindaco in merito , ma ritorniamo sull'argomento chi vuole rispondere seriamente su questo articolo?.

Anonimo ha detto...

caro Grimaldi, visto che dopo oltre 400 commenti, un difensore di questa amministrazione allo sbando si è fatto vivo, proproniamo a lui di rispondere alle domande a cui mai amministratori o dirigenti comunali daranno risposte.

1) è autorizzato il muro di oltre 20 metri in massi e rete metallica (un gabbione di contenimento) costruito dagli ex proprietari del Jamaika (Talarico e Corea, rispettivamente, cugino e moglie del comandante Impera) ?
Chi ha autorizzato quest'opera inamovibile ?
chi ha dato il nulla osta paesaggistico ?
Come si giudica il fatto che i lidi vanno smontati ed il muro resta là ?

2) La chiesa De Nobili del 1600 era stata segnalata alla sovrintendenza ? Quando era stata richiesta la licenza per il capannone del cugino del sindaco sorto al suo posto dopo poche settimane dal misterioso crollo ?
Non era il caso di meglio tutelare uno dei pochi beni storici selliesi ?

3) La complanare alla SS 106 nei pressi della rotatoria perchè non esiste ? Era previsto un esproprio di terreno a danno del consigliere Ragusa e del geologo Talarico per permetterne la realizzazione ?

4) Come giudica dal punto di vista legale ed etico che qualcuno sia autorizzato a costruire a meno di 13 metri dalla SS 106, in presenza (seppur virtuale) di una complanare, ed a 5 metri soltanto dalle finestre del vicino ?
Sono eccezioni allle leggi urbanistiche dettate da quale utilità pubblica ?

5) I depuratori funzionano ?

6) sforare il patto di stabilità e ricevere già come prima botta il taglio di 125 MILA Euro sta portando ad aumenti delle varie tasse locali.
Considerato che siete là da 8 anni e buona parte della respnsabilità è vostra non sarebbe il caso di rinunciare del tutto alle indennità ?
Come mai in tutti questi anni avete pagato fior di premi di produttività ai dipendenti/dirigenti se i risultati sono zero/scarsi servizi ?

7) Dove sono finite le famose pensiline per autobus che Placida doveva far costruire lasciando in Comune l'indennità dovutagli come assessore/vicesindaco ?
In un paese che dovrebbe vivere di turuismo, è normale che non si sappia se esiste ancora un assessore al turismo, ma ci si debba relazionare con dirigenti comunali ?
è ancora assessore al turismo Placida ?

8) Come sono stati assunti questi ausiliari vigili urbani (concorso, bando, chiamata diretta) ?
Quali i criteri di scelta ?
Come mai, nonostante il grosso numero davanti al tabacchino della famiglia del sindaco si parcheggia in piana curva e spess in doppia fila ?
Come mai si parcheggia sul lungomare, riducendolo ad un senso unico e lo stesso avviene presso l'incrocio di via Carrera all'altezza del Bar Balbino ?
Chi dovrebbe controllare ?

9) è normale che la pineta faccia così schifo, visto che in tutta l'estate l'avete pulita una volta sola ?
La differenziata aspettate a farla davvero perchè volete differenziarvi ?
Come mai avete sospeso il recupero degli ingombranti tramite appuntamento telefonico ?
Come mai adesso non li raccogliete nemmen quando la gente, stanca di aspettare, li lascia vicino ai cassonetti ? E' perchè avete ridotto i servizi che avete deciso, lameno, di aumentare la tassa sui rifuti (tarsu) ?

Grazie a questo amico/cliente/parente/familiare dei colpevoli di tutto ciò, l'anonimo del 27 agosto ore 10.35, qualora vorrà rispondere al posto della Santa Alleanza e dei suoi accoliti.

Anonimo ha detto...

Stamattina sono passato sul famigerato posto della controversia TALARICO - DE SALAZAR ed ho visto gli operai al lavoro. Ora mi chiedo, con tutte le dununce che, presuppongo il De Salazar avrà fatto, possibile che non ci sia una sospensione dei lavori da parte degli inquirenti in attesa di chiarimenti ???
Non mi sono dato una risposta, visto il materiale umano dei nostri amministratori.

Anonimo ha detto...



Ormai è chiaro il comune è alla deriva; abbiamo una maggioranza inesistente, una parte dell’ opposizione che nel dopo ferragosto se ne esce con il manifestino a carattere generale, senza entrare mai nel merito e nelle responsabilità; l’altra dell’opposizione fa solo annunci in piazza per avere consensi. Vi posso assicurare che questo blog, viene letto da tutti loro (sindaco compreso) e nessuno mai, in merito alla discussione ed hai contenuti del blog, ha preso una posizione netta per smentire o dire il contrario di quanto scritto. Siamo ormai al 418 post blog. Come si fa ancora a sopportare queste ingiustizie calate con cosi disinvoltura alla faccia di quelle persone oneste di questo paese. Sicuramente la denuncia di questo blog no basta però, è l’inizio di una svolta di cambiamento (“senza dubbi, paure in un mondo d’omertà”), nelle regole, nella legalità ed il rispetto delle persone e del bene comune (che negli ultimi anni è diventato di proprietà privata).
Il messaggio chiaro dovrà essere:
BASTA AGLI ABUSI EDILIZI di quelle costruzioni a meno di 5 metri dalle finestre dei Vicini, a meno di 13 dalla statale 106 ed in piena complanare ad uso privato;
BASTA AGLI ABUSI hai muri di protezione per le mareggiate sotto la sabbia;
BASTA AGLI ABUSI ed il crollo senza alcuna spiegazione della chiesa dei Nobili del 1600 e la concessione della realizzazione di un MEGA – CAPANNONE;
BASTA AGLI ABUSI ed alle agevolazioni per scopi di clientelismo senza agibilità e rispetto delle norme sismiche e sicurezza della clinica in località la petrizia;
Bisogna mandarli tutti a casa, questi sono dei caproni vestiti da politici. Sono buoni a GESTIRE solo i loro affari, altro che bene comune………………

Anonimo ha detto...

Tranquilli, non risponderà a quelle domande nemmeno il patetico difensore dell'amministrazione colpevole di questo andazzo. Sarebbe imbarazzante anche per lui doverci dire, ad esempio, che il mare è pulito (come fecee il sindaco nell'agosto 2011, mentre sequestravano i depuratori ed i bagnanti prendevano infezioni).
Nè aspettatevi risposte dai dirigenti comunali, che non si preoccupano di chiese del 1600 che crollano misteriosamente e sostituite velocemente da un capannone oppure di una complanare esistente su carta, ma di fatto adibita a parcheggio privato.
Per non parlare del muro sulla spiaggia del mare, come se fosser ritornati i "bei tempi" in cui la gente costruiva ovunque avesse un metro quadrato di terra, fosse sulla sabbia del mare o in pineta.
Complimenti al sindaco, al vicesindaco ed a tutta la banda per aver fatto precipitare Sellia MArina in un baratro da cui ci vorranno almeno 10 anni per risollevarsi e tornare al punt di partenza.
Complimenti alla pseudo-opposizione che fa i manifesti all'acqua di rose, senza far nomi e cognomi (averra ma s'offenda ancunu, poi cchi facimuu ?).
E complimenti ai dirigenti comunli per la qualità del loro operato. Sono proprio contento di pagarvi un bello stipendione e di avervi fornito un comodissimo ufficio climatizzato.

Anonimo ha detto...

Vai tu al comune , amministralo tu caro il mio collega anonimo.

Vai a trovarli tu, tutti i tubi che scaricano in mare da Soverato fino ad Isola .Cerca di trovare tu i fondi per gestire 14 Km di spiaggia e di pineta .Sellia ha un’estensione di territorio dieci volte + grande rispetto ai paesi limitrofi.
Il De Salazar ha avuto sessanta giorni per fare ricorso al TAR , adesso lo prende in quel posto , se aveva ragione si metteva la mano al portamonete pagava un bell'avvocato e faceva ricorso al TAR , adesso non può fare nulla. Al JAMAIKA che non ha mai smontato , non è stata fatta nessuna denuncia , neanche dal Sig. Cairola che è stato l'unico F_ _ _ O ha prenderla in quel posto gli è venuta la felice idea di denunciarli TUTTI ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA.
Ragion per cui , finite la che anche se arrivate a 500000 post , non si risolve nulla...LA LEGGE E' LEGGE .
----
Dovreste concentrarvi invece sulla GRANDE FIGURA DI MERDA che abbiamo fatto in merito alla gestione delle serate in PIAZZETTA A SELLIA MARINA ed al relativo programma ESTIVO, realizzato dal SINDACO ma, non dal VICE-SINDACO. ESATTO IL PLACIDA non ha fatto nulla , ha abbandonato sellia marina e tutti i suoi elettori , non realizzando nulla . Caro Placida hai avuto ha disposizione 12 mesi per fare la programmazione ed invece hai pensato a farti viaggi e viaggino fottendotene delle attività che vivono intorno alla stagione estiva .Se fossi al posto del SINDACO per la figura di merda che ci hai fatto fare, ti avrei tolto dalla maggioranza da diverso tempo .
ma tanto si sa che AMELIO le palle le usa solo per giocare a BOCCE

ps : sul Comandante non ci sono parole

Anonimo ha detto...

Innanzitutto, non li ha costretti nessuno a fare gli amministratori pubblici, anzi. Se, però, non sono capaci possono dimettersi e stop. Ma si vede che gli piacciono lo stipendione da sindaco e le indennità da assessore e tutto quanto è collegato al potere.
Smettiamola, quindi, di dire che non si può gestire Sellia Marina a causa della sua estensione, che in Comune hanno decine di dipendenti ed operai ed esistono paesi e città ben più grandi. Solo che questi nostri amministratori non sarebbero capaci di gestire manco un'aiuola.
Smettiamola id dre che il mare è sporco solo a causa altrui, visto che non fanno manco controlli su quante case sono abusive o regolari, quindi non sanno mennemo quanti scaricano in mare.
D'altra parte, non è Amelio che nel 2011 predicava ipocritamente e senza vergogna che il mare non era sporco, quando invece turisti e selliesi prendevano le infezioni soltanto a guardare l'acqua ?
I problemi prima vanno individuati e poi risolti, non negati perchè fa comodo.
E poi, non sono capaci di tenere pulita ed ordinata manco la pineta compresa tra piazza e lungomare (spazzatura, gazebo cadenti ed a terra, illuminazione zero), questi qua. Prova a farti un giro, ma di giorno che di notte senza luci potresti perderti o ferirti con qualche gazebo pericolante.
I fondi si potrebebro trovare riducendo le spese per le loro cazzate (vedi il trattore da 100MILA euro inservibile alla pulizia della spiaggia o i premi di produttività strapagati ai dipendenti comunali, ad esempo).
-------
Perchè dovremmo finirla qua ?
Possiamo almeno avere diritto di parola o non si deve sapere che la coppia di imprenditori Talarico&Corea, parenti del comandante Impera (cugino e moglie), quando era titolare del Jamaika ha costruito un muro di 20 metri per 2 in rete metallica e massi proprio sulla spiaggia, a non più di 10-15 metri dal mare ?
Non si deve far sapere che della complanare alla SS106 non vi è traccia ma un parcheggio privato e che qualcuno viene autorizzato a costruire a 13 metri dalla SS106 e 5 metri dal vicino ?
Dobbiamo stare zitti di fronte al fatto che una chiesa del 1600 scompaia da un giorno all'altro misteriosamente, ma poche settimane dopo spunti la licenza per il gigantesco capannone del parente del sindaco (che culo e che tempismo ad avere l'area libera di colpo al momento giusto dopo secoli).
Placida è dannoso quanto Amelio, sono la coppia giusta per affondare del tutto questo paese.
E l'opposizione è della stessa pasta, visto che invece di prendere posizione come fa la gente su questo blog preferisce fare il compitino a casa con un manifesto "dove dice e non dice, numma ancunu s'averra d'offendira".

Anonimo ha detto...

Caro non collega del 29/08 delle 17:16, perché ti agiti cosi tanto? I fatti come li puoi leggere sul blog, succedono alla luce del sole, e mentre qualcuno cerca di uscire da questo meccanismo di merda, tu cosa fai!!!!! In merito al mare, basta controllare tutte quelle case estive, attività, villaggi, campeggi ecc., per capire dove va a finire tutta la loro cacca (cosi viene fatto un primo passo)!!!!! Sul TAR, prima di dire minchiate documentati bene!!!! Sul fatto dei commenti sul blog, se ti danno fastidio, perché magari ti senti coinvolto (non per i contenuti, ma forse perché rivesti un ruolo nell'amministrazione), vai quindi su altri siti.... La verità fa sempre male caro anonimo del 29 Agosto delle 17:16... Saluti

Anonimo ha detto...

Ma dimettetevi tutto siete la melma che galleggia sul mare!!!

Anonimo ha detto...

siamo al 31 agosto pssiamo dire di aver godut di un'altra estate dim erda (nel vero senso della parola) grazie ad Amelio e Placida.
Cacca in mare, pineta ridotta a discarica, spazzatura traboccante dai cassonetti, ingombranti ad abbellire le strade, strade che sembrano gruviera, canali fognari a cielo aperto con relativo olezzo.
Ed in tutto questo contesto da favelas brasiliana, si inserisce la storia del muro fatto costruire sulla spiaggia da Talarico&Corea, dell'antica chiesa De Nobili sostituita rapidamente da un capannone, dello sforamento del patto di stabilità con aumento delle tasse, delle complanari scomparsi a vantaggio di parcheggi uso privato e di gente che viene autorizzata per misteriose ragioni a costruire a soli 13 metri dalla SS 106 e 5 dal proprio vicino !
Questi non sono capaci di gestire l'ordinario, ma quando si tratta di certe questioni fanno gli straordinari.

Amelio e Placida, giusti condottieri di una vergognosa ed incapace amministrazione.

Anonimo ha detto...

Ormai siamo alla fine dell’estate 31 Agosto!!!! Abbiamo avuto una bella stagione di …….
Il paese è alla deriva del fallimento, chi è più forte con arroganza fa valere i suoi interessi privati alla faccia della comunità e delle bene comune che in ogni competizione preelettorale emerge da più comizi. Bisogna mandarli a casa questi incapaci solo a fare danni e debiti per i loro interessi. Un buon padre di famiglia fa rispettare le regole ed in una situazione come la nostra, riorganizza con moderazione tutte le uscite e punta su una programmazione seria per un rientro (almeno per il pareggio reale) a breve tempo per l’interesse collettivo. Oggi respiriamo aria pesante che ci porterà non so dove……. Tutto quello che leggiamo sul blog non è altro che il frutto dell’incapacità politica – amministrativa della nostra maggioranza, minoranza e i funzionari comunali (che paghiamo dalle nostre tasche). Bisogna fare una seria riflessione.

giuseppe ha detto...

ma l'assessore all'urbanistica Cosentino non dice niente?
possibile mai che con tutti i geometri e ingegneri che bazzicano e lavorano per il comune non dicono niente, per loro tutto va bene , cosa ne pensano di questo articolo e cosa dice la legge in merito? a Sellia Marina i soliti amici devono continuare a mangiare , chi se ne fotte dei problemi dei cittadini.
perchè non andate a verificare i muri a confine del vice sindaco ? i fumi du trabbitu e ri muri.

Anonimo ha detto...

Si può dire che l'estate è finita, finita ma neanche iniziata, si può dire, sindaco il palco è ancora in piazzetta perchè non ci fai un bel discorso sul resoconto di quest'estate di merda, ho hai paura che qualcuno ti sputa in faccia per le cazzate che affermi.
Sindaco sei andato al mare? hai visto cosa galleggiava, ancora affermi che i depuratori funzionano ed il mare è pulito?
spero che qualcuno senta i lamenti dei selliesi ed intervenga al più presto.

Anonimo ha detto...

Il sindaco Amelio ed il vicesindaco Placida qualcuno li ha visti ?
Questo silenzio è preoccupante.
Presto, preparate qualche supermercato da inaugurare e mettete in bella mostra la fascia tricolore: vedrete che usciranno fuori !

Anonimo ha detto...

Esistono amministratori e funzionari comunali incapaci ed inutili, ma qui assistiamo ad un'incompetenza di questi soggetti addirittura dannosa oltre ogni limite per la collettività.
- Hanno sforato il patto di stabilità per stupidaggini clamorose (come dimenticare un trattore da 100MILA EURO preso per pulire la spiaggia che si rivela inservibile?).
- Hanno permesso che i privati, per tutelare unicamente il loro interesse personale devastassero quello pubblico (il muro fatto costruire sulla spiaggia a Talarico&Corea, cugino e moglie del comandate Impera è una vergogna sotto ogni aspetto).
- Non si curano del fatto che manchi una complanare alla SS 106, pure essendo prevista dallo strumento urbanistico e che questa area venga utilizzata come parcheggio privato da chi, in virtù di non si capisce quale utilità pubblica, ha costruito a soli 13 metri dalla SS 106 e continua ad edificare a 5 dal proprio vicino.
- Pretendono di venderci le loro verità (mare pulito nonostante infezioni e depuratori sotto sequestro).
- Vanno a fare "gite" alla BIT di Milano ed il risultato sono soltanto soldi spesi e turisti in calo.
- Aumentano le tasse e diminuiscono i servizi (anche quelli essenziali come la raccolta della spazzatura o l'erogazione dell'acqua), ma non rinunciano alle indennità. Se no, i suv come se li potrebbero permettere ?
Adesso, I vari Amelio, Placida, Mercurio vedrete che daranno la colpa a chissà quale evento sfavorevole per giustificare il disastro (invasione di alieni, attentato alle Torri Gemelle, turisti che cagano troppo ed inquinano il mare, ecc. ecc.) pur di non ammettere le loro gravissime colpe.
Il vostro pernicioso operato resterà scolpito nella pietra del muro del Jamaika...

enzo ha detto...

il sindaco Amelio è andato a controllare il vice sindaco, l'assessore all'urbanistica è stato avvistato in mezzo al mare, il comandante dei vigili chiude un occhio , occhio non vede cuore non duole, perchè non fa demolire la sua parente, vuoi vedere che la signora avvocato Impera difenderà il comune contro se stessa , tutti a farsi belli al centro estetico a ridosso di questa costruzione, man mano la costruzione aumenta e la visibilità diminuisce.

Anonimo ha detto...

L’estate è ormai finita, il ricordo intangibile per i pochi turisti emigrati è l’esposizione delle cose migliori che questa amministrazione è riuscita a far emergere: La melma che galleggia sul mare, l’acqua (potabile / non potabile) dosata hai cittadini 1 ora su 24, chiese del 1600 venute giù per realizzare un capannone, muri sotto la sabbia, costruzioni a meno di 13 metri dalla statale 106, in piena complanare a meno di 5 metri dalle finestre del vicino. Strade previste da lottizzazione soppresse, cliniche senza agibilità, programmazione estiva inesistente… Per non parlare poi delle tasse in continuo aumento, patto di stabilità sforato di 124.000 Euro… e di tutti gli sperperi (acquisto del trattore senza nessun utilizzo, del palco scenico inutilizzato). Il futuro di questo paese ormai si sente nell’aria…… DIMETTETEVI SIETE RIUSCITI A DISTRUGERE UN PAESE….

Ciccio ha detto...

EDIZIONE STRAORDINARIA …. EDIZIONE STRAORDINARIA …. EDIZIONE STRAORDINARIA ….
Siamo riusciti a capire con la trasmissione CHI L’HA VISTO l’amministrazione che fine hanno fatto. La moglie del sindaco dopo il non rientro delle 20:10 di inizio estate ha chiamato alla trasmissione. Dalle ricerche dei nostri giornalisti sembrerebbe che il primo cittadino sia andato a trovare il vice sindaco al supermercato, poi insieme sono andati a trovare l’assessore all’urbanistica, poi quello all’ambiente, poi quello hai lavori pubblici, quello alla sanità e quello all’attività produttive. Dopo aver riunito la giunta con gran fatica, si sono posti il primo quesito facendo un bel bagnetto al mare per verificare quanto detto nel blog; sembrerebbe che sono ricoverati tutti al PUGLIESE per infezione alla pelle e intestinale. La motivazione chiara è che hanno cercato in tutti i modi di depurare e filtrare le acque del mare…… Per tutti i cittadini increduli li potete andare a trovare al Pugliese a quarto piano…. Questa è un’amministrazione da ripresentare alle prossime comiche!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Attenzione, attenzione.
L'estate è finita con gran sollievo dei nostri amministratori che ora non dovrenno più inventarsi panzane sullo stato e qualità delle acque marine.
Adesso la pineta potrà essere lasciata ancor più allo sbando, tanto sarà meno utilizzata.
Finalmente, saranno solo i selliesi e non i turisti a lamentarsi dell'acqua pagata come potabile, ma buona solo a lavare la macchina (qualora fosse erogata).
Infine, la spazzatura, grazie a temperature più fresche, fermenterà di meno nei bidoni strapieni o nelle strade.


Meno male che Amelio c'è !

Anonimo ha detto...

ma dove sono finiti i turisti di sellia marina ?
Tornate per piacere.
Il prossimo anno avrete una chiese del 1600 in meno, ma un megacapannone in più, un sottotetto abitabile a soli 23 metri dalla SS 106 e 5 dal vicino, ma comprensivo di parcheggio privato alla faccia della complanare fantasma !
potrete andare alla scoperta del muro sulla spiaggia costruito dalla premiata ditta Talarico&Corea, cugino e moglie del comandate Impera. Vi basterà minurvvi di paletta e secchiello.
Potrete fare un giro alla scoperta delle case abusive nei 14 km di pneta, quelle che i vigili urbani non conoscono e gli uffici comunali non vedono.
Potrete giocare con noi selliesi al "C'è o non C'è?", un gioco d'azzardo comunale, in cui si scommette se l'acqua (non potabile, si badi bene) viene erogata. Un gioco difficile, perchè su 24 ore, per soltanto 6-7 (nemmeno di fila) la troverete.
Potrete divertirvi a sentire dal palco le barzellette del sindaco Amelio e del vicesindaco Placida, ad esempio quella sul fatto che nonostante depuratori sotto sequestro ed infezioni il mare è pulito.
Potrete visitare il paesaggio urbano con le celebri "Incompiute Ameliche" (lungomare, vecchio municipio, nuova sala del consiglio, strada Uria-Sellia M., ecc.).
Oppure visitare il Museo dello Spreco e dell'Inutilità, dove troverete il palco da 25mila euro di Placidiana memoria o il trattore da 100MILA euro e vederlo pian piano arrugginire.
E per i più avventurosi: giro in bici/motorino per le strade comunali (con canyon da far invidia alle Valli Cupe). Per i più temerari, il tour può svolgersi dopo il tramonto, quando tutto sarà preda dell'oscurità grazie a lampioni non funzionanti.
Caccia al tesoro per i bimbi: il primo che trova il cumulo di immondizia maggiore vince un orsacchiotto.

Anonimo ha detto...

Il PD DI Sellia Marina dice attraverso manifesti e articoli di giornale di aver preso le distanze dall'attuale maggioranza!!!!!!!!
come mai tulelli e amelio maria SONO FEDELISSIMI AL SINDACO fanno parte di una altro PD!!!!!!!
Il Segretario Cassala deve ancora crescere, gli accordi che ci sono non li conosce, ma può chiedere informazioni a qualche esponente storico del PD(che continua ad avere incarichi da amelio)!!!!
Vergogna!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

il PD di sellia marina è una barzelletta al pari della buona amministrazione nascente dalla Santa Allenaza (Amelio-Placida-Impera, ovvero pdl-adc-PD).
Fanno manifesti che assomigliano ai "pensierini" che gli scolari delle elementari hanno generalmente come compiti a casa e sono felici e contenti.
Non prendono posizione reale contro la cattiva amministrazione della coppia Amelio-Placida.
Non fanno nomi, non indicano quali sono gli abusi ed i soprusi, si limitano a tenersi sul vago.
Strano no, che l'opposizione non citi il muro costruito sulla spiaggia da Talarico&Corea quando erano titolari del Jamaika, guarda caso, i due imprendiori sono cugino e moglie del comandante Impera (ex segretario cittadino proprio del PD). Ma come si può non prendere posizione contro una tale aggressione amano armata (seppur per messo di pala%picu) al territorio per tutelare un interesse privato ?
E' stata autorizzato l'opera ? E con quale coraggio, da chi ? Perchè non ci si è opposti ad un ecomostro simile ?
Perchè il PD non ci dice cos'ha fatto per tutelare la chiesa De Nobili ? Oppure se ha presentato una qualche mozione dopo che questa è misteriosamente crollata dopo secoli, giusto in tempo per permettere la costruzione di un megacapannone !
Raccontateci se la clinica della Petrizia ha l'agibilità !
Diteci, cegregi signori del PD, se vi siete mossi e come in merito alla complanare fantasma.
Ma è chiaro, il PD selliese preferisce volare basso, limitarsi soltanto ai compitini a casa e non fare nomi "numma ancunu averra ma s'offenda poi".
Il PD è stato uno dei tre motori principali, insieme al pdl ed all'adc, di questa scassatissima nave chiamata amministrazione placida-amelio ed adesso da complice è passata al tuolo di connivente.

Anonimo ha detto...

L'avete visto come cresce veloce veloce il sottotetto abitabile ?
Più quello cresce, più sprofonda la giustizia di questa amministrazione.
Grandi Amelio e Placida.
Per non parlare del PD, le cui dichiarazioni a mezzo internet o manifesti sono carezze, anzi "pizzichi d'amore che bella non fanno male" come diceva la canzone.

Anonimo ha detto...

Dopo 3 anni e 3 mesi, syanno installando le prime pensiline.
Praticamente, nel 60% della loro amministrazione, oltre a vere e proprie porcherie (come muri sulla spiaggia e pineta attrezzata semidistrutta), la rinomata coppia Amelio%Placida procede con la realizzazione di una delle innumerevoli promesse.
Per farlo, hanno soltanto avuto bisogno di 3 lunghi anni e di sforare il patto di stabilità.
Quindi, se tanto mi dà tanto, per ultimare il lungomare ci vorranno 25 anni di loro gestione ed un debito pubblico comunale stile Grecia.
Aspettiamo, naturalmente, che sindaco o vicesindaco inaugurino, con fascia tricolore al collo, banda musicale dietro ed a far da scorta i vigili urbani in alta uniforme, una delle pensiline adesso.

Anonimo ha detto...

all'amico anonimo del 03 settembre 2012 17:08...prima di aprire la bocca documentati,nn ti vergogni a liberare CAZZATE.il sig tulelli non fa parte piu' del PARTITO DEMOCRATICO.
invece all'amico o al tifoso dell'opposizione 03 settembre 2012 18:52 gli vorrei dire guarda il tuo operato..che cosa avete fatto in qst anni???se vuoi possiamo elencare gli inciuci che avete fatto in questi anni cn l'attuale amministrazione?
non vi preoccupare tanto lo sappiamo che siete buoni solo a comparire cn il solito manifesto nel periodo di metà agosto.che siete buoni a buttare fango contro il PD,oppure che siete buoni a vedervi soltanto nei salotti(chissa forse in quei salotti c'era qualcuno anke dell'attuale maggioranza).
p.s cane che abbaia non morde..E TU SEI UNO DI QUELLI

Anonimo ha detto...

all'arrabbiato anonimo difensore del PD selliese del 5 settembre ore 16.32.
Mi chiedo: ma che bisogno c'è di buttare fango sul PD ?
Già ci state da soli nel fango, anche se dalla puzza sembra ben altra e marroncina materia.
Avete o no concorso a dar vita a questa amministrazione in multicolor (dal nero al rosso passando per il bianco) ?
Insieme ad Amelio e Placida non era alleato anche il PD tramite il suo segretario locale ?
D'altronde, ci sono prese di posizione concrete del PD sul muro del Jamaika, sulla complanare scomparsa, sulla chiesa De Nobili misteriosamente scomparsa proprio quando c'era da far posto ad un capannone ?
Giusto per citare tre casi concreti dove era possibile fare battaglie politiche e civili facendo nomi e cognomi.
Ed allora, siete complici di tutto ciò.
D'altra parte, non mi sembra che il PD faccia qualcosa di diverso da manifesti inofessensivi, buoni solo per far vedere che esistete.
Anche per voi, come per il trio dell'opposizione, vale la regola "numma ancunu averra ma s'offenda", quindi piano a schiacciare il pedale dell'opposizione e delle proteste e se proprio il partito le deve fare, che si facciano senza nomi e cognomi, all'acqua di rose.
Il PD, ovvero come fare politica d'opposizione "senza ma na guastamu cu ancunu".
bau bau bau

Giovanni ha detto...

L’eco mostro cresce a vista d’occhio senza tregua e in tutta disinvoltura a meno di 12 metri dalla statale e a meno di 5 dal de salazar in piena complanare.
L’ingiustizia colpisce ancora; tenete a mente questa è l’amministrazione Amelio / Placida.
Qui non si parla del caso specifico talarico /de salazar, ma del fallimento della politica tutta: maggioranza, opposizione, partiti, associazioni schiavi di ricatti e compromessi consolidati negli anni. Come si evince dai blog, nessun politico citatone, ha avuto il coraggio di firmarsi e prendere una posizione netta o smentire quanto detto. Queste sono quelle persone che ci dovrebbero tutelare e programmare e sviluppare il bene comune………………

Anonimo ha detto...

<<<< AMELIO – PLACIDA – MERCURIO – TULELLI – COSENTINO – GALLELLA – RAGUSA >>>> DIMETTETIVI - DIMETTETIVI - DIMETTETIVI - DIMETTETIVI – penso che di danni irreparabili ormai ne avete fatti per almeno un decennio…………

Anonimo ha detto...

Caro Genio della lampada ti chiedo solo due desideri per il bene comune della collettività:
- fai tornare quella aria di legalità che è venuta a mancare per l’equilibrio e la stabilità del futuro dei giovani;
- manda a casa questi politici prima del bilancio, con l’avvento del commissario per fare chiarezza in questo disastro.

Anonimo ha detto...

Il fatto che ancora qualcuno difenda il PD (dove trovano naturale dimora gli stessi politicanti che in anni precedenti hanno contribuito allo sfascio selliese, basti pensare all'abusivismo edilizo della zona mare) deve ritenersi una presa di posizione dettata da interessi familistici/clientelari o una manifestazione di ingenuità dello stesso tipo di Pinocchio alle prese col Gatto e la Volpe.
Proprio nel silenzio/assenso complice e vigliacco anche del PD (come dell'altra opposizione e naturalmente della maggioranza) oggi cresce il sottotetto abitabile a 5 metri dal vicino.
Si ignora che fine abbia fatto la complanare alla SS 106 e la strada di collegamento alla lottizzazione Placida, così come non si conoscono i motivi o le ragioni che hanno permesso a qualcuno di costruire a soli 13 metri dalla SS 106 (unica deroga della zona).
Allo stesso modo, non si parla (se non su questo blog) della curiosa coincidenza che ha voluto che una chiesa del 1600, dopo secoli, crollase completamente in una notte senza che nessuno se ne accorgesse, proprio quando, di lì a poche settimane, arrivava una licenza per un super-capannone in quella stessa aerea.
Nè mi pare di aver visto manifesti oppure richieste di pubblici confronti in merito alla costruzione di gabbioni di contenimento di venti metri per 2 direttamente sulla spiaggia, a pochi passi dal mare, utili solo a tutelare l'interesse privato di qualcuno.
Come hanno già detto: "numma ancunu averra ma s'offenda, ca poi chi facimu ?" questo è il motto del PD.
Così come degli altri politici (maggioranza ed opposizione) lo è: "parramu e scrivimu manifesti, ma senza ma na guastamu cu ancunu"

Anonimo ha detto...

I lavori vanno avanti che è una bellezza.
Quelli privati e che piegano le regole, perlomeno.
Se vuole spunti per altri articoli le consiglio questi argomenti:

1) parco attrezzato in località don antonio; una pineta contesa tra Sellia e Sellia Marina, ma lasciata nel degrado più assoluto. C'è persino un gazebo rovinato a terra da mesi ormai, con grave pericolo per chiunque. Gli altri gazebo sono in condizioni fatiscenti: mancano le sedute o parti di essi. L'illuminazione è un sogno irrealizzato. Persino i cordoli in tufo della pista di atletica sono mancanti da anni a causa di un lavoro mai ultimato dalla ditta (tutto il lato lungo adiacente alla piazza, in pratica). Anzi, provi a domandare quale ditta aveva ricevuto l'appalto per la posa dei blocchi in tufo, si farà 4 risate. Per non parlare della spazzatura disseminata per tutto il parco e dell'assenza di cestini dei rifiuti.

Secondo argomento:
Egregio dottor Grimaldi, provi a fare una piccola indagine sul centro polisportivo in località Calabricata. Indaghi sulla gestione di questi ultimi anni, per quali mani è passato e come e con queli risultati.
Addirittura, ad un certo punto ci campeggiava, in queste strutture pubbliche che dovrebbero avere ben altro uso, la famiglia del custode (padre, madre e prole) !
Provi a chiedere come si è arrvati, da poche settimane, ad affidarne la gestione ad altri personaggi (legati mani e piedi agli amministratori) e se esiste un bando di gara o una procedura di affidamento pubblica ed a cui tutti potevano concorrere.
Chieda come mai con la passata gestione era obbligatorio fare una tessera amche per giocare una sola volta a calcetto e perchè fosse tollerato una simile prepotenza.
Si divertirà un mondo con le risposte. Se mai gliele forniranno.

Anonimo ha detto...

per il commento del 12 settembre ore 9.39: Tutto giusto, ma aggiungerei allo schifo totale della pineta contesa tra sellia e sellia marina, la presenza di un vergognoso e cadente ex-locale commerciale privato, da anno sotto sequestro per abusi vari.
Il Comune, ha intimato la demolizione, ma il titolare non l'ha eseguita, così come nemmeno l'amministrazione (facendola poi pagare al primo).
Intanto, questo capannone di quasi 200 metri quadrati resta in pineta, in bella mostra nel luogo di maggior impatto turistico. Il tutto mentre sta cadendo a pezzi, basta vedere le tavole marce e spezzate, i chiodi arrugginiti che spuntano fuori e vetri e parti in metallo o plastica che spuntano come coltelli. Ed i bambini liberissimi di andarci a giocare pure !!!
Vergognarsi dell'amministrazione Amelio-Placida, ecco un altro motivo per farlo.

Anonimo ha detto...

Sellia Marina: che schifo !
Uno schifo alla luce del sole, proprio in faccia all'intero paese.
Certe cose si potevano vedere soltanto accoppiando a questa deleteria amministrazioe Amelio-Placida un'altrettanto pessima opposizione.
Avete voglia di fare manifestini tutto fumo e niente concretezza voi del PD !
Mai che abbiate fatto un manifesto prendendo posizione su fatti scandalosi come la chiesa De Nobili, la complanare scomparsa, il muro del Jamaika...
Vergognosi gli uni e gli altri

Anonimo ha detto...

non bastava derogare dalle distanze dalla SS 106, adesso pure da quelle sulla proprietà dei vicini.
Sellia Marina sempre un passo avanti

Anonimo ha detto...

Alla faccia del sottotetto abitabile !
In pratica, è quasi un altro piano.
L'avete notata la struttura ora che è quasi ultimata nelle forma ?

Anonimo ha detto...

ma poi sono stati bloccati i lavori?

«Meno recenti ‹Vecchi   401 – 452 di 452   Nuovi› Più recenti»