19 luglio 2013

Le strisce "brune", made in Cropani

Le strisce blu, anzi brune...

Strisce blu, tanto odiate in tutta Italia, eppure mai così apprezzate a Cropani. Sono blu solo per il colore, che richiama “quello del mare”, non per il codice della strada. Parola del sindaco Bruno Colosimo. “Non sono parcheggi a pagamento”, rassicura. “Nemmeno l’anno prossimo?” domandiamo. Pronta la replica del candidato al secondo mandato consecutivo: “Certo che vincerò io, avevi dei dubbi? Non lo so, con che cosa li paghiamo i servizi?” Poi ci ripensa e promette: “Nemmeno l’anno prossimo.” Strisce “brune”, allora, per volontà della comunità cropanese.
Sta prendendo sempre più forma il lungomare di Cropani Marina. Asfaltato il primo piazzale, con tanto di strisce blu - ma che “blu” non sono - i lavori si stanno concentrando sul secondo, per fortuna senza le aiuole “faraoniche” o il muro “ornamentale” del primo, all’uopo bocciati dai Beni ambientali e immediatamente rasi al suolo dalla diligente Amministrazione comunale.
La bella stagione è a metà strada e le opere sono in pieno svolgimento. Vacanzieri e operai: di giorno la costa cropanese è un pullulare di persone che, per un motivo o per un altro, si recano a godersi il bel sole. Liberamente e gratuitamente, promesse mantenendo.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

prevedibile che fossero state blu.....le strisce bianche se li è gia' fatte......

Anonimo ha detto...

come potete notare il suo linguaggio è propriamente berlusconiano, anche lui vince quando perde, non ricorda che è rimasto da solo con una corte di quattro lacchè. forse punta tutto sulla sua "enorme simpatia" tanto apprezzata dai cittadini?

Anonimo ha detto...

c'è chi può e chi non può.......!!!!!!

Anonimo ha detto...

è rimasto talmente solo che ieri sera all'inaugurazione del parco giochi c'era mezza Cropani Marina

Anonimo ha detto...

una inaugurazione pubblica, se così si può chiamare un piccolo arredo urbano,credo sia stata aperta a tutti e non riservata ai simpatizzanti, perchè in quel caso si sarebbero contati sotto un ombrello e comunque credo si tratti di povera pubblicità elettorale e nientaltro. non è stato mica inaugurato il ponte sullo stretto! egregio difensore d'ufficio.

Anonimo ha detto...

voglio ricordare che un normale angolo di giochi per bambini, la pitturazionme di una vecchia scuola, l'asfalto delle vie urbane o il completamento di una vecchia opera rientrano nella normale amministrazione non è mica il miracolo dei pani e dei pesci!

Anonimo ha detto...

voglio ricordare che per l'amministrazione Grano la normale amministrazione è risultata essere le centinaia di ricorsi persi per il semaforo sull'incrocio per la stazione lungo la 106. P.S. la scuola materna è stata totalmente ristrutturata, è stata la delegazione ad essere solo pitturata.

Anonimo ha detto...

il Grano ha fatto un grande errore, trasformarsi in farina bianca per essere ingerita dal suo successore e C°. e poi essere, per pura gratitudine, spedito a quel paese. ad maiora!!! chi ne si mangia a papara du Re all'annu c... e pinne.

Anonimo ha detto...

condivido l'anonimo del 22 delle ore 8,42, ci si accontenta sempre delle briciole mentre delle strutture importanti non se ne parla proprio. Infatti, vedi: strada che va da Cropani-Marina a Sersale, viale Venezia "molto pericoloso",strada di fondo valle, 106, depurazione acque ecc....queste sono opere che meritano il riconoscimento della cittadinanza ed il giusto risalto! altrochè...

Anonimo ha detto...

Verissimo! un sindaco di spessore e di peso si valuta sulle grandi opere e sulle cose concrete e non sui piccoli interventi che sanno solo di "fumo" elettorale o sulle cazzate che questo sindaco combina quotidianamente a danno di noi tutti cittadini.

Anonimo ha detto...

e pensare che questo sindaco doveva essere il cambiamento, la legalità, la moralità, la trasparenza, l'equità , l'efficienza ed invece abbiamo assistito al degrado morale suo e di qualche suo collaboratore, allo sperpero di soldi pubblici per consulenze varie delle quali avrebbe potuto fare a meno, all'incapacità di portare a termine opere già appaltate dal vecchio sindaco, anzi recare danno alle casse del comune, vedi lungomare e così via dicendo.... e poi cosa dire dell'atteggiamento arrogante e presuntuoso oltre che maleducato? fate voi! io mi sono pentito amaramente di averlo votato. certamente a vecchia si pò ffuttare na sula vota..

Anonimo ha detto...

anchio sono pentito di averlo votato non immaginavo che fosse così presuntuoso e parecchio arrogante io lo costatato a mie spese sono rimasto di stucco.

Anonimo ha detto...

Caro sindaco,continua nelle tue sfide impossibili e fregatene delle critiche dei soliti soloni che come il vecchio generale di scarpantibusiana memoria " non si arrendono neanche di fronte all'evidenza" e cercano di accattivarsi,in anticipo, le simpatie dei cittadini, dopo aver condotto Cropani e la sua principale frazione al piu' completo degrado. Continua a combattere!

Anonimo ha detto...

meglio arrogante e capace piuttosto che accomodante e incapace. Grano non ha mai detto di no a nessuno; il punto è che di quanto prometteva non manteneva nemmeno la decima parte. Mi associo al commento precedente ma vorrei puntualizzare una cosa, Cropani Marina è una frazione ma il suo numero di elettori è superiore a quello di Cropani e Cuturella messi insieme. Per le prossime elezioni sarà la frazione marina a decidere chi vince.

Anonimo ha detto...

all'anonimo del 25 ore 8,01 dico che ha ragione le sfide del suo sindaco sono proprio impossibili. dovresti consigliargli di lasciare stare, per il suo bene, perchè per lui è veramente impossibile gestire una cosa enormemente più grande di lui, visto che ti è tanto caro!

Anonimo ha detto...

Potete scrivere di tutto e di più...ma la cosa certa è, che sarà rieletto...cropani marina tutto è con lui, Cropani lo voterà compatto...anzi di più!!! E' il miglior sindaco da trentanni a questa parte. Rassegnatevi..... Buone vacanze a tutti!!!!!

Anonimo ha detto...

Qualche impiegatuccio scontento, qualche panchinaro deluso per non aver ottenuto quello che voleva, qualche ex di turno sconfitto e rancoroso non possono travisare la realtà. Bruno Colosimo è un sindaco sempre presente, l'uomo del fare non dei bla bla bla inconcludenti. Lunga vita a lui e alla sua amministrazione. LO VOGLIAMO SINDACO A VITA.

Anonimo ha detto...

io ti consiglierei di portartelo anche a letto visto che ti piace tanto! anche se devo dire la verità penso che a scrivere con tanto affetto sia lui stesso o qualche suo familiare. comunque prova a domandare a tutti i cittadini il gradimento di questo sindaco! resterai molto ma molto deluso, ti dico che oltre quei quattro lacchè che gli girano attorno per qualche €uro in più, a dispetto della loro dignità, non troverai nessuno altro. credo che sia meglio per lui cominciare a trovarsi un lavoro vero. e poi il grano almeno si rendeva utile guidando ruspa e camion lui invece di fare il sindaco asciuga le palle dei dipendenti.

Anonimo ha detto...

L'unico deluso sei solo tu.....Ma dove vivi? Forse il vero lacchè sei stato proprio tu...ed ora che la lingua ti si è consumata nn sai più cosa fare..... Rassegnati!!!!!! Fatti la plastica linguale.

Anonimo ha detto...

all'anonimo del 28, 7,41, quanto veleno nei tuoi sentimenti! capisco che perderai il ghiacciolo da leccare! ma non te la prendere più di tanto potresti ammalarti! e non c'è bisogno di alzarti di buon mattino per una vana difesa . Personalmente ti garantisco che la professione di lecchino mi è totalmente sconosciuta. Sono semplicemente pentito di avere creduto in una persona con doppia personalità di cui la seconda da fare venire i brividi, nient'altro. quanto detto in precedenza è una pura constatazione di fatto.

Anonimo ha detto...

è stata confermata con ordinanza n° 23/2013 "DISCIPLINA DEGLI ORARI DEI TRATTENIMENTI MUSICALI E DANZANTI NEGLI ESERCIZI PUBBLICI DELLA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE, NELLE SALE GIOCHI E PRESSO GLI STABILIMENTI BALNEARI" del sindaco la chiusura della musica nei locali alle ore 2,00 di notte.
mi chiedo se l'assessore allo spettacolo è a conoscenza di questa ordinanza visto che qualche giorno fà affermava che stavano "lavorando" per spostare l'orario alle 4,00; e se è andato a comunicarlo lui nei locali che si fa musica la sera, e che vedono qualche persona in più dopo l'una di notte, o è andato il sindaco che da sempre dà la colpa a terze persone?
e cosa ne pensano quei gestori che già arrancano in questa stagione a chiudere in pareggio un'estate fallimentare?
ciò detto sono consapevole che la legge va rispettata, ma altrettanto consapevole che a volte i compromessi(nel rispetto assoluto della legalità) si possono trovare in modo da tutelare gli interessi di tutti,ovviamente a tempo dovuto e magari con l'aiuto delle istituzioni che dovrebbe tutelare gli interessi della collettività tutta.

Anonimo ha detto...

se il sindaco attuale vincerà le elezioni la prossima estate i parcheggi al mare saranno a pagamento.