23 giugno 2024

In attesa della rotatoria di Cropani, la 106 continua a mietere vittime

 

Il luogo dell'incidente di oggi

In attesa che le Amministrazioni locali si decidano a realizzare una rotatoria al bivio di Cropani Marina con le relative diramazioni comunali, la statale 106 continua a mietere vittime. L’ultima è di poche ore fa. Un centauro di 24 anni si è scontrato con una Punto che stava uscendo dal supermercato MD sobbalzando su una Mazda che viaggiava in direzione opposta.

Esattamente un mese perdeva la vita un altro giovane, di 25 anni, poco più avanti: in direzione Catanzaro. Senza dimenticare uno degli incidenti più eclatanti, alle sei del mattino del 29 luglio di quattro anni fa persero la vita un 31enne di Lamezia Terme e un 62enne di Maida proprio sul ponte dello Scilotraco di Roca, punto nevralgico di una lingua di terra che separa e unisce i Comuni di Cropani, Sellia Marina e Sersale.

Immediato l’arrivo dei soccorsi che non hanno potuto fare altro che constatare la morte del giovane di Crotone. Dei carabinieri che hanno sentito testimoni e gestito il traffico rimasto in panne per un paio d’ore.

Si attendono le proteste degli amministratori che dicono di aver fatto tutto il possibile per evitare che accadesse quanto è accaduto. E degli addetti ai lavori che dicono che la rotatoria è pronta, cioè che il progetto è pronto. E che è un peccato se ancora non sia stata realizzata. 

Nessun commento: