Trailer della performance di Giancarlo Pittelli un giorno di ordinaria follia al Tribunale di Catanzaro
|
Entra nel Tribunale. Si fa spazio nella sala d’attesa dell’aula delle udienze. Lo trova. E lo riempie di botte. Ecco il trailer della perfomance di Giancarlo Pittelli, parlamentare del Pdl, che ieri, un giorno di ordinaria follia, ha perso le staffe e si è accanito contro un suo collega, l’avvocato Nunzio Raimondi.
Saranno state le 9 e 30 del mattino. Massimo le 10. Pittelli fa il suo ingresso nel cosiddetto “Nuovo Tribunale”, sotto il palazzo della Procura. Già sapeva, quindi, di trovarlo lì. Ha una borsa in mano, chiede permesso tra gli astanti e va diritto verso di lui. Nunzio Raimondi, insieme ad alcuni suoi collaboratori, era seduto intento a leggere delle carte in vista di un’udienza in un processo che avrebbe dovuto affrontare da lì a poco. Senza proferire parola alcuna, si libera le mani dalla borsa di ordinanza e inveisce contro di lui. Con calci, schiaffi e pugni. Raimondi, sorpreso dal comportamento del collega, non ha il tempo di difendersi. Si forma la calca attorno a loro. Riescono a fermarlo. Mentre Raimondi ha la peggio, il suo labbro inizia a sanguinare. Prontamente soccorso viene accompagnato in ospedale per accertamenti.
8 commenti:
tutte bugie
Reggio Calabria - Solidarietà al prof. Nunzio Raimondi
“Solidarietà al prof. avvocato Nunzio Raimondi e ferma condanna della vile e ignobile aggressione di cui si è macchiato l’avvocato Giancarlo Pittelli, deputato prima di Forza Italia e ora del Pdl”.A sostenerlo, in una nota, Michelangelo Tripodi, segretario calabrese del PdCI, in merito “alla brutale aggressione subita ieri nel Tribunale di Catanzaro dall’avvocato Raimondi”.“Venire a conoscenza che in presenza del PM durante un’udienza – sottolinea Tripodi – che l’avvocato Pittelli ha preso a pugni e schiaffi l’avvocato Raimondi, professionista qualificato e stimato, è a dir poco sconcertante ed avvilente. Non ci sono parole per commentare un simile comportamento violento e teppistico che non può trovare giustificazione alcuna. Di tale comportamento Pittelli dovrebbe vergognarsi sia come avvocato che come parlamentare”. “Macchiarsi di un simile gesto è inqualificabile ovunque – aggiunge Tripodi – ma diventa veramente di una gravità inaudita se lo si fa, così come è accaduto, all’interno di un palazzo che rappresenta la legalità e la giustizia. A nulla può valere quindi qualsiasi becera scusa o giustificazione”. “Pittelli – afferma ancora Tripodi – aveva dimostrato già in qualità di politico tutta la sua arroganza e il suo mancato rispetto di quelle che sono le civili regole e adesso ha definitivamente gettato la maschera. Per questo ci auguriamo, conclude Tripodi, che il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro adotti nei suoi confronti pesantissime sanzioni che la gravità del caso richiede”.
quello che hai scritto è la pura verità anche perche ero li vicino a neanche due metri dall'accaduto
e se il gesto lo avesse commesso un comune mortale come lo stesso dell'avv. Pittelli in un luogo istituzionale e sacro come lo è un'aula di tribunale, sicuramente le forze dell'ordine presenti sarebbero intervenute, perlomeno, a trattenere il Pittelli 24h in caserma fino allo svolgersi delle indagini preliminari, da questo si evince come la giustizia non è uguale per tutti, sarebbe cosa ben fatta se si togliesse quella fatiduca scritta dalla aule dei tribunali
"la giustizia è uguale per tutti"
dove sono que magistrati che affermano che l'azione penale è obbligatoria? perchè, questo fatto non è da azione obbligatoria? visto che era anche presente un pm per l'udienza che era in corso nell'aula.
caro Tripodi come può il presidente dell'ordine degli avvocati di cz prendere delle iniziative contro Pittelli, se non lo ha ancora fatto è perchè sono della stessa pasta
VERGOGNE E SPADE DI DAMOCLE SULLA TESTA DEI FIGLI !!! NON SARA' ETERNO E DOPO DI LORO SI TROVERANNO ANCHE I LORO FIGLI NELLE STESSE CONDIZIONI !!! QUI SI LEGGE CHIARAMENTE : MORS TUA VITA MEA E NON SI PUO' ASSOLUTAMENTE SOPPORTARE..!! MA VI RENDETE CONTO DI COSA LASCIAMO AI POSTERI? L'IDEA CHE SI PUO' FAR TUTTO DOPO AVER RAGGIUNTO UNA POSIZIONE !!! E SI EVINCE DA COSA HANNO PRODOTTO E DA COME LO HA RAGGIUNTO QUEL POSTO DI PREDOMINANZA. L'ALBERO CHE NON DA FRUTTI BUONI VA GETTATATO NEL FUOCO DELLA GEENA !!! ALTRO CHE CONDANNA...USURPATORE DI UNA ISTITUZIONE SACRA QUALE IL PALAZZO DI GIUSTIZIA..E CHI SEI TEX WILLER ???MA LO SAI O NO CIO' CHE DICEVA IL BUON MASSIMO TROISI ? VISTO CHE DISCONOSCI ED UTILIZZI A TUO PIACERE CIO' CHE HAI IMPARATO IN CHIESA??? TI DEVI VERGOGNARE !!!
Ma quanti moralisti ci sono in giro pronti a scagliarsi contro lavera vittima Giancarlo Pittelli. Ma che parlate a fare se non conoscete i fatti? Ma state zitti che è meglio. E come vi permettete a giudicare ub Presidente del Consiglio dell'Ordine che ha dato e darò lustro all'Ordine del capoluogo in tutta Italia?
Ma tacete che fate più bella figura......
Posta un commento