23 marzo 2010

Talarico, il candidato dei Due Mari

L'entrata del Centro commerciale Due Mari di Lamezia Terme

Al Centro commerciale dei Due Mari a Lamezia Terme non puoi sfuggirgli. Quando arrivi al parcheggio te lo trovi con un bel sei per tre che ti guarda. Quando varchi la soglia d'ingresso - di tutti e tre - pure, sembra ti saluti e ti auguri una bella passeggiata. Quando fai shopping è sempre lì che ti osserva con un’aria familiare, accondiscendente. Quando te ne torni, poi, quasi ti sei dimenticato che ti ha seguito come un’ombra per tutto il centro. E, invece, anche all’uscita, proprio alla curva per prendere la parallela della super strada dei Due Mari, non puoi fare a meno di dargli un’occhiata. Una gigantografia rialzata: “Costruiamo insieme la Calabria del domani”. Francesco Talarico, segretario dell'Udc e candidato con Giuseppe Scopelliti, del Pdl.
Non è che non ci sono gli altri candidati. C’è un manifesto di Pippo Callipo, uno o due di Agazio Loiero. E poi spazio per Francesco Talarico. Impazza dovunque. Nativo di Lamezia Terme, al Centro Commerciale prende due piccioni con una fava. Lamezia Terme e Catanzaro. Il mar Tirreno e il mar Jonio. Anche a Lamezia Terme città c’è. C’è dappertutto. Non ha confronti con gli altri candidati. Gli altri non esistono. Esistono, ma è come se non ci fossero. Francesco Talarico ha già vinto in partenza. È tutta la città che lo vuole ancora a Palazzo Campanella. E perché no? Anche assessore con Scopelliti presidente.
È stato anche vittima di intimidazioni e attentati. “Di matrice solo politica, non mafiosa”, ha sempre puntualizzato. Tra la fine di ottobre 2008 e i primi giorni di novembre hanno sparato alcuni colpi di pistola sulla sua abitazione di Nicastro e poi fatto esplodere un ordigno presso la sua residenza estiva in località Ginepri di Lamezia Terme. Ma è lui l’uomo a cui Lamezia politica, e non, vuole più bene. E che reclama come delegato per la propria città. Ai posteri.

3 commenti:

domenico ha detto...

mi sembra di rivedere le tv di stato..loro impongono i programmi che vogliamo vedere, e quando si accorgono che " a loro o lui " non piacciono vengono bloccati.
Qui ci fanno vedere solo lui, lui che è iscritto alla lista Scopelliti....perchè non fanno una legge di mettere pari affissioni per tutti.

francesca ha detto...

se la città di lamezia e quella di catanzaro vogliono questo individuo allora siamo proprio nel profondo baratro. altro che risollevare la calabria. francesca

giuseppe ha detto...

Mancano i bronzi di Riace , ma anche loro per i calabresi vanno bene.