Eseguito lo sfratto degli immobili del signor Francesco Dragone, cliente della Bcc di Taverna, il credito cooperativo della Sila Piccola. Ieri mattina alla prima traversa di via delle Serre di località Ruggero di Sellia Marina gli acquirenti, assistiti dai loro avvocati, hanno preso possesso degli appartamenti. Presenti anche le forze dell’Ordine, hanno dato esecuzione alla “svendita” degli appartamenti pignorati.
Come ricorderete la storia dell’imprenditore è luminare sul piano dei rapporti che si possono instaurare tra un Istituto bancario, anche se “non ha fini di lucro”, e il suo cliente. A fronte di un protesto per due assegni di 2.500 euro, impegnati con un’altra Banca, la Bnl, la clava del recupero del mutuo contratto. E via alle esecuzioni immobiliari. Valore, stimato da perizie del Tribunale, pari a 500 mila euro. “Svenduto” a soli 150 mila. Una villa, del valore di 260 mila euro, per esempio, se l’è aggiudicata la stessa Bcc a soli 66 mila. Con la facoltà, quindi, a favore dell'Istituto di procedere oltre, nel risanamento del credito. Pare, infatti, che stiano procedendo ad altre esecuzioni. La ratio dell'operazione, quindi, è quella, per così dire, di “lasciarlo in mutande”. E pensare che, prima delle esecuzioni, la banca rifiutò di accettare la proposta di estinguere il debito con l’acquisizione dell’intero valore degli immobili ipotecati. Certamente avrà avuto i suoi buoni motivi. Che vantaggio avrebbe potuto avere, per esempio, se avesse potuto poi, con le esecuzioni, sottrargli non solo quelli indicati a coprire il mutuo ma anche gli altri? Per esempio.
Questa del signor Dragone è una storia dei moderni e democratici rapporti tra i cittadini e le banche. Dove le banche fanno quadrato tra di loro. A danno esclusivo dei clienti. Recentemente anche altri Istituti di credito si sono rifiutati di consegnargli un finanziamento per il quale era “tutto a posto”, a detta del direttore, fino a che qualcosa è andato storto. Sublimali ragioni sottobanco.
Non tutto è perduto, però. Il prossimo 5 maggio ci sarà l’udienza tra le parti, fissata dal giudice dell’esecuzione del Tribunale di Catanzaro, Song Damiani. In questa sede si spera che si faccia chiarezza intorno all’operazione di investimento della Bcc di Taverna. E non è escluso il fatto che il giudice possa decidere di restituire al signor Dragone il maltolto.
12 commenti:
E' veramente uno skifo....ognuno la legge se la dovrebbe fare da se, tanto è inutile far valere i propri diritti, nessuno ti ascolta!!!
lo schifo continua, a mio modesto parere le prime persone che dovrebbero essere ascoltate dai giudici , devono essere quelle che hanno comprato.
loro sapevano della reale stima degli immobili, loro hanno acquistato per fare un grande affare sulle spalle dei cittadini , in questo caso del signor Dragone. non mi meraviglierei se in questi affari non ci sia anche lo zampino di qualche avvocato o parente della banca .
loro sanno come fare affari e truffe, si dico truffe, perchè sanno che il valore è molto più alto , gli affari sono affari, mi auguro che ci sia un magistrato con la M , una M maiuscola che faccia il proprio dovere fino in fondo, che prende a cuore non per compassione , ma per giustizia quello che sta accadendo al signor Dragone, avrei voluto esserci la mattina dello sfratto, ma per motivi familiari non sono potuto intervenire, avrei voluto guardare in faccia gli acquirenti e i loro avvocati, volevo chiedere alle persone presenti cosa provavano a vedere portare via dei beni per pochi soldi ,cosa si prova dottor Grimaldi lei che sa tutta la storia a rimanere in silenzio e con le mani giunte aspettando una giustizia terrena, pur sapendo che tale giustizia è corrotta o chiude un occhio, d'altronde la posta è alta , si deve citare in giudizio le banche, perchè le colpe maggiori sono proprio delle banche e di qualche avvocato molto furbone, voglio ringraziarla dottor Grimaldi per l'attenzione e serietà e aiuti che con la sua penna sa fare per gli onesti cittadini, è vero ultimamente sono in tanti che lo vogliono querelare, mi meraviglio che non le sia già arrivata una querela anche da parte di questi signorotti della banca o di qualche emissario, parola grossa " emissario" perchè non dire atti intimidatori o altro ?le sono già arrivati ? ci faccia sapere, questo mio parere pur se personale lo firmo con nome e cognome.
dragone sei caduto nel sistema. esiste una legge che possono violare senza subire conseguenze. tutto semplicemente ridicolo.
perchè non fanno leggi che possono essere capite da un bambino? e poi perchè le applicano come gli fa comodo? a certa gente si applica in un modo, al "ricco" in altri modi.
qui dovevano scattare i sequestri e gli arresti invece nemmeno un indagato. io mi farei giustizia da me (al termine dei 3 gradi), se la legge non venisse applicata e la mia difesa si baserebbe sul perchè a me si applica la legge? e quelli della banca possono fregarsene del codice penale, civile, marittimo, mortuario, etc?
Salve,
ho appena appreso qsta notizia e sono veramente mortificata Sig. dragone ha tutta la mia solidarietà mi creda, lo so che oggi in qste condizioni potrebbe dire cosa me ne faccio della solidarietà avrei voluto magari un aiuto!!
Ed ha pienamente ragione,
ma posso semplicemente affermare che la maggior parte dei personaggi che abitano a Taverna sono tutti "LADRI, TRUFFATORI,E DITTATORI"...
IO NE SO QLKOSA MI CREDA.
MI trovo in una situazione simile alla sua
quindi si immagini quanto la possa capire.
La giustizia oramai ci delude di giorno in giorno e noi impotenti non ci resta altro che stare a guardare...
Le Auguro di cuore di risolvere tutto.
Saluti
M.P.
ma non c'era anche un avvocato che ha comprato casa ? lui sicuramente ci potrebbe illuminare come fanno a sapere delle aste, ma sono state fatte le affissioni nel comune di Sellia Marina? sicuramente l'avvocato è anche a conoscenza dei valori di mercato e come fare a acquistare per se e per altri .......auguri signor Dragone vedrà che la giustizia una volta tanto farà il suo percorso, o dobbiamo pensare che in Calabria tutto si può pilotare , di scandali ce ne sono stati , di arresti pure, anche gli avvocati vanno in galera............
Cara Maria sulla pag,facebook di " Sellia Marina" quello con lo stemma della stazione, ci sono i nomi di chi ha comprato, nomi che sono di dominio pubblico, si è vero c'era anche un avvocato di Sellia Marina , uno che sa bene come comprare alle aste, a mio parere ci sono stati brogli in ogni angolo , il tutto per fregare il signor Dragone , chi vuole capire capisce, il tutto inizia come hanno scritto anche su un giornale e su questo blog per due assegni di 2500 euro, caso strano aveva un fido che copriva il tutto, qui ci vuole un buon magistrato a scoperchiare questo pentolone.
ma chi sarà l'avvocato di Sellia Marina ' lui o la moglie ? carissimo dottor Grimaldi lei con i suoi articoli ha" sollevato un polverone" ............
lei difende a spada tratta i cittadini, a quando la prossima querela ? sicuramente qualche signorotto della banca della BNL E BCC stanno facendo un piano d'attacco per screditarla e querelarla........avanti popolo truffaldino.
Carmela, cortesemente, potresti girare in rete i nomi di chi ha comprato la casa del dragone e l'avvocato così da paterli leggere tutti? Grazie
ma le affissioni nel comune di Sellia Marina sono state fatte? chi è l'avvocato che ha comprato casa? se è della zona lui sa tante cose, ma tante cose.........
il falso avvocato oltre a comprare casa a prezzi irrisori , fa soldi con le aste, è dentro il sistema , un sistema definiti illegali.
chi è l'avvocato ?
fate ilnome, tanto sono atti pubblici
un "nuovo"avvocato di sellia che gode delle disgrazie della gente !!
Spera caro avvocato che non capiti a te quello che tu fai alle persone !!
Questo è essere sciacalli, godere delle disgrazie delle persone !!
Ma tanto lo sanno tutti che oltre alle case ti sei comprato anche la laurea alla tenera età di 45 anni!!
a voi l'ardua sentenza !!!
Posta un commento