Vignetta a cura del blogger
Le festività
agostane quest’anno a Cropani si sono concluse con l’Ultima Cena. Un tavolo
attorno al quale si sono seduti, proprio come due mila anni fa, Gesù e i suoi
Apostoli. Piero Aiello, assessore all’Urbanistica della Regione Calabria, e i
suoi sindaci. Di Cropani, Sersale,
Botricello, Zagarise, Sellia Marina, Simeri Crichi, San Vito sullo Jonio,
Petrizzi, Davoli, San Luca, Cicala, Petronà e Catanzaro (era prevista la partecipazione del vicesindaco, vista l’indisponibilità
di Sergio Abramo), il consigliere regionale, Alfonsino
Grillo, eletto a Vibo Valentia, il direttore generale dell’assessorato, il suo staff, gli attori della
manifestazione da lui organizzata: “Paesaggi & Borghi
Calabresi”, e altri. Una cena di lavoro. Anzi, di rappresentanza, informa
la determina di impegno di spesa, pubblicata sull’Albo pretorio del Comune di Cropani. Si è
svolta all’Angus Griglieria di
Viale Venezia sabato scorso. Mille e cinquecento euro. L’ammontare del conto
pagato da tutti i cropanesi.
Questo dei paesaggi e dei borghi calabresi è un evento per il quale era doveroso - evidenzia il testo redatto dalla funzionaria responsabile dei servizi economici e finanziari, Miryam Claudia Sacco - “che unitamente a tutte le spese fosse necessario provvedere ad una cena in favore degli ospiti istituzionali”. Ospiti istituzionali che, guarda caso, sono tutti seguaci del Vangelo di Aiello, chiamasi: Partito delle libertà.
Questo dei paesaggi e dei borghi calabresi è un evento per il quale era doveroso - evidenzia il testo redatto dalla funzionaria responsabile dei servizi economici e finanziari, Miryam Claudia Sacco - “che unitamente a tutte le spese fosse necessario provvedere ad una cena in favore degli ospiti istituzionali”. Ospiti istituzionali che, guarda caso, sono tutti seguaci del Vangelo di Aiello, chiamasi: Partito delle libertà.
La Sacco, nel corso della stesura del documento, forse perché
abituata ad un linguaggio succintamente burocratico e caratterizzato da opere, interventi
edili e infrastrutturali, ha un lapsus quando deve contestualizzare la spesa della cena. E redige: “Rilevato, pertanto, che
si rende necessario procedere all’assunzione dell’impegno di spesa per la realizzazione
della cena”. Sì, la cena si realizza,
proprio come si realizza la costruzione di un muro o di una scuola. O forse,
invece, si tratta di un lapsus rivelatore. In quella cena, infatti, è possibile
che siano stati discussi tutti i lavori futuri e i relativi finanziamenti nelle
zone amministrate dagli apostoli dell’assessore.
Nella parte finale della determina la Sacco ribadisce e autorizza
“la spesa complessiva di € 1.500,00 occorrenti per dare esecuzione alla
delibera n. 63/2012 e pertanto alla realizzazione della cena in favore delle
personalità istituzionali presenti all’evento del 18 agosto organizzato dall’Assessorato
all’Urbanistica della Regione Calabria denominato “Paesaggi & Borghi
Calabresi”. Non era e non è, dunque, un lapsus. È più di un indizio. Fine dell’estate
cropanese.
Tranquilli. Nessuno è stato crocifisso, nessuno si è impiccato e nessuno è resuscitato. Sono tutti vivi
e vegeti, pronti a ripresentarsi alle prossime elezioni. Così parlò Aiello.
209 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 209 di 209Ben detto caro Giuseppe credo chi tu sia e sono d'accordo con te. L'ironia è delle persone intelligenti e da queste parti ben poche ne vedo e leggo. Comunque viva Cropani innanzi tutto. Poi meglio soli che mail accompagnati . Se il nuovo che dovrebbe avanzare a simil fattezze ... Grimaldi credo abbia perso un pó di smalto.
Signor ciuccio
Di poco fa tu non neanche conosci del perchè si dica asino somaro e ciuccio a chi sbaglia a coniugare verbi e aggettivi ecc ecc. Perció lascia a noialtri la certezzs di poyerti fefinite tale ovvero ciucvio punto e basta. Bruno bruno bruno bruno sindacooooooooooooooooo punto e basts tu viucciooooooooooooooooooooopooo
Bruno Bruno buongiorno sindaco dal madagascar elle ande un solo urlo si spanda Bruno sei grandeeeeeeeeeeeeeeee. Bruno bruno buongiorno amico dei Cropanesi seri laboriosi e che vogliono bene a cuturella. A proposito bruno guarda dall! I pad coc google art cuturella e sorpresa troverai. Sindaco sindaco bruno punto e basta ed abbasso chi copia lo sloogan. Manco lo slogang sanno creare imbecilli copioni.
Buongiorno a tutti,
ci tengo a precisare che non ho postato alcun commento anonimo, ed è verificabile, credo, dal sig. Grimaldi. Ho la grande fortuna di non provare sentimenti di rancore, rabbia e vendetta, tantomeno in campo politico, quindi mi rivolgo soprattutto ai miei ex colleghi dimissionari: nessuno tra questi commenti anonimi è stato scritto da me, ho preferito, per scelta, sempre firmarmi, a cui Rinnovo la stima personale al di la delle opinioni politiche.
Ringrazio coloro i quali mi hanno rivolto l'augutio per l'anniversario del 7 settembre, col senno di poi, rivolgo un grazie anche ai promotori di quella famigerata data. NULLA ACCADE PER CASO, e forse oggi grazie proprio a quella data sono una persona migliore !
sempre e comunque libera da clientelismi politici, continuo ad essere coerente (grazie alla Libertà!!!) e onesta nel portare avanti la mia passione per lo Sviluppo economico del Sud, di Cropani, continuando a lavorare in tal senso.
Al prossimo consiglio comunale ho presentato una mozione affinche possa presentare alla cittadinanza una proposta progettuale a cui ho lavorato in questi mesi, e su altre sto lavorando, nella speranza che questa Giunta possa trovarle interessanti e dunque realizzarle. Colgo l'occasione, se il Sig. Grimaldi me lo consente, di invitarvi al prossimo consiglio comunale per assistere alla presentazione.
Buona giornata a tutti i lettori!
Cordialmente
AT
VOGLIAMO LA TARANTINO AL GOVERNO!!!!!!!!!!!!!!!!
vogliamo la minetti sindaco !!!!!!!!!!!!
Bruno bruno bruno sindacoooooooooooooooo punto e basta bruno è un grandissimo punto e basta.
all'anonimo del 26.9.2012 ore 14,12 voglio dire solo una cosa: Bruno (come lo chiami tu) se si andasse a votare oggi prenderebbe un solo voto....solo il tuo perché anche lui stesso si vergognerebbe di votarsi... punto e basta (come dici tu). E poi voglio dirti un'altra cosa: com'è che solo tu lo vedi grandissimo? Forse lo vedi anche bello? vai da un'oculista....ne hai veramente bisogno!!!!! e già che ci sei e che fai il viaggio.....fatti guardare anche da un neurologo.
Ecco, finalmente è stato svelato l'arcano del nominativo del prossimo sindaco di Cropani...... Lepera. Finalmente una persona nuova.......!!!!!!!!!
Posta un commento