22 agosto 2012

L'Ultima Cena di Cropani

Vignetta a cura del blogger 

Le festività agostane quest’anno a Cropani si sono concluse con l’Ultima Cena. Un tavolo attorno al quale si sono seduti, proprio come due mila anni fa, Gesù e i suoi Apostoli. Piero Aiello, assessore all’Urbanistica della Regione Calabria, e i suoi sindaci. Di Cropani, Sersale, Botricello, Zagarise, Sellia Marina, Simeri Crichi, San Vito sullo Jonio, Petrizzi, Davoli, San Luca, Cicala, Petronà e Catanzaro (era prevista la partecipazione del vicesindaco, vista l’indisponibilità di Sergio Abramo), il consigliere regionale, Alfonsino Grillo, eletto a Vibo Valentia, il direttore generale dell’assessorato, il suo staff, gli attori della manifestazione da lui organizzata: “Paesaggi & Borghi Calabresi”, e altri. Una cena di lavoro. Anzi, di rappresentanza, informa la determina di impegno di spesa, pubblicata sull’Albo pretorio del Comune di Cropani. Si è svolta all’Angus Griglieria di Viale Venezia sabato scorso. Mille e cinquecento euro. L’ammontare del conto pagato da tutti i cropanesi.
Questo dei paesaggi e dei borghi calabresi è un evento per il quale era doveroso - evidenzia il testo redatto dalla funzionaria responsabile dei servizi economici e finanziari, Miryam Claudia Sacco - “che unitamente a tutte le spese fosse necessario provvedere ad una cena in favore degli ospiti istituzionali”. Ospiti istituzionali che, guarda caso, sono tutti seguaci del Vangelo di Aiello, chiamasi: Partito delle libertà.
La Sacco, nel corso della stesura del documento, forse perché abituata ad un linguaggio succintamente burocratico e caratterizzato da opere, interventi edili e infrastrutturali, ha un lapsus quando deve contestualizzare la spesa della cena. E redige: “Rilevato, pertanto, che si rende necessario procedere all’assunzione dell’impegno di spesa per la realizzazione della cena”. Sì, la cena si realizza, proprio come si realizza la costruzione di un muro o di una scuola. O forse, invece, si tratta di un lapsus rivelatore. In quella cena, infatti, è possibile che siano stati discussi tutti i lavori futuri e i relativi finanziamenti nelle zone amministrate dagli apostoli dell’assessore.
Nella parte finale della determina la Sacco ribadisce e autorizza “la spesa complessiva di  € 1.500,00 occorrenti per dare esecuzione alla delibera n. 63/2012 e pertanto alla realizzazione della cena in favore delle personalità istituzionali presenti all’evento del 18 agosto organizzato dall’Assessorato all’Urbanistica della Regione Calabria denominato “Paesaggi & Borghi Calabresi”. Non era e non è, dunque, un lapsus.  È più di un indizio. Fine dell’estate cropanese. 
Tranquilli. Nessuno è stato crocifisso, nessuno si è impiccato e nessuno è resuscitato. Sono tutti vivi e vegeti, pronti a ripresentarsi alle prossime elezioni. Così parlò Aiello.

209 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 209 di 209
Anonimo ha detto...

Ben detto caro Giuseppe credo chi tu sia e sono d'accordo con te. L'ironia è delle persone intelligenti e da queste parti ben poche ne vedo e leggo. Comunque viva Cropani innanzi tutto. Poi meglio soli che mail accompagnati . Se il nuovo che dovrebbe avanzare a simil fattezze ... Grimaldi credo abbia perso un pó di smalto.

Anonimo ha detto...

Signor ciuccio
Di poco fa tu non neanche conosci del perchè si dica asino somaro e ciuccio a chi sbaglia a coniugare verbi e aggettivi ecc ecc. Perció lascia a noialtri la certezzs di poyerti fefinite tale ovvero ciucvio punto e basta. Bruno bruno bruno bruno sindacooooooooooooooooo punto e basts tu viucciooooooooooooooooooooopooo

Giuseppe antonio ha detto...

Bruno Bruno buongiorno sindaco dal madagascar elle ande un solo urlo si spanda Bruno sei grandeeeeeeeeeeeeeeee. Bruno bruno buongiorno amico dei Cropanesi seri laboriosi e che vogliono bene a cuturella. A proposito bruno guarda dall! I pad coc google art cuturella e sorpresa troverai. Sindaco sindaco bruno punto e basta ed abbasso chi copia lo sloogan. Manco lo slogang sanno creare imbecilli copioni.

Angela Tarantino ha detto...

Buongiorno a tutti,

ci tengo a precisare che non ho postato alcun commento anonimo, ed è verificabile, credo, dal sig. Grimaldi. Ho la grande fortuna di non provare sentimenti di rancore, rabbia e vendetta, tantomeno in campo politico, quindi mi rivolgo soprattutto ai miei ex colleghi dimissionari: nessuno tra questi commenti anonimi è stato scritto da me, ho preferito, per scelta, sempre firmarmi, a cui Rinnovo la stima personale al di la delle opinioni politiche.

Ringrazio coloro i quali mi hanno rivolto l'augutio per l'anniversario del 7 settembre, col senno di poi, rivolgo un grazie anche ai promotori di quella famigerata data. NULLA ACCADE PER CASO, e forse oggi grazie proprio a quella data sono una persona migliore !

sempre e comunque libera da clientelismi politici, continuo ad essere coerente (grazie alla Libertà!!!) e onesta nel portare avanti la mia passione per lo Sviluppo economico del Sud, di Cropani, continuando a lavorare in tal senso.

Al prossimo consiglio comunale ho presentato una mozione affinche possa presentare alla cittadinanza una proposta progettuale a cui ho lavorato in questi mesi, e su altre sto lavorando, nella speranza che questa Giunta possa trovarle interessanti e dunque realizzarle. Colgo l'occasione, se il Sig. Grimaldi me lo consente, di invitarvi al prossimo consiglio comunale per assistere alla presentazione.

Buona giornata a tutti i lettori!
Cordialmente
AT

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO LA TARANTINO AL GOVERNO!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...


vogliamo la minetti sindaco !!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Bruno bruno bruno sindacoooooooooooooooo punto e basta bruno è un grandissimo punto e basta.

Anonimo ha detto...

all'anonimo del 26.9.2012 ore 14,12 voglio dire solo una cosa: Bruno (come lo chiami tu) se si andasse a votare oggi prenderebbe un solo voto....solo il tuo perché anche lui stesso si vergognerebbe di votarsi... punto e basta (come dici tu). E poi voglio dirti un'altra cosa: com'è che solo tu lo vedi grandissimo? Forse lo vedi anche bello? vai da un'oculista....ne hai veramente bisogno!!!!! e già che ci sei e che fai il viaggio.....fatti guardare anche da un neurologo.

Anonimo ha detto...

Ecco, finalmente è stato svelato l'arcano del nominativo del prossimo sindaco di Cropani...... Lepera. Finalmente una persona nuova.......!!!!!!!!!

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 209 di 209   Nuovi› Più recenti»