31 agosto 2011

Lettera da Zagarise

La lettera

I “Soldi”. L’interesse principale dei soldi. Alcuni personaggi rovina famiglie che “si sono venduti tutto quello che avevano di valore, anche la dignità”. L’abusivismo: negozi, bar, locali. Non solo il sindaco, Pietro Raimondo. Da Zagarise con furore. Lettera scritta di getto e inviatami da una zagaritana senza peli sulla lingua. Onde evitare che qualcuno si senta oltraggiato nell’intimo ho censurato i nomi, per il momento, ma indagherò.
La pubblico così come mi è stata recapitata per farvi apprezzare fino in fondo la schiettezza.

Caro Emilio Grimaldi,
visto che scrivi sempre cose contro il mio Sindaco di Zagarise voglio vedere se sei capace di scrivere cose contro i rivali del sindaco. Ti mandero una lettera con tutte le male fatte di Zagarisi, ti accenno qualcosa iniziando dalla Forza Publica che non funziona su tutto il territorio di sua competenza; i vigili ( (…) delle malefatte che ricattava la gente finalmente e andato a casa).
(….) il santo di Zagarise rovina famiglie e accanito a fare Soldi, si e venduto tutto quello che avevamo di valore e anche la dignità. Proloco (…) tutto per fare Soldi. Compleanni tutto quello da fare Soldi. (…) e visite a pagamento senza utile in stanze non idonee. Officine abbusive, Negozi, Parrochieri ingiro per il Paese. Casa per casa, gente che lavora nei Bar, ai negozi senza essere dichiarati. Locali abbusivi e a dibiti in pizzerì, devo dire una cosa importante su questo vi do raggione: il mio sindaco a firmato e garantito che tutto va bene. Finisco di dirti qualche cosa che lo continuerai a scrive tu su quello che ti mandero.
Maria

366 commenti:

1 – 200 di 366   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

ammazza, un paese così piccolo e tutti in guerra...

giovanni ha detto...

un paese " certosino" non si salva nessuno, meccanici abusivi, la signora .....che fa i capelli in casa sua, altro che ricevuta fiscale, un locale adibito ad esercizio di, ristorante,bar, pizzeria e sala giochi totalmente abusivo non risulta neanche al catasto....pur avendo ricevuto proposta di chiusura con le seguenti carenze; mancanza di autorizzazione Sanitaria, mancanza di requisiti igenico - sanitari cucina, mancanza di servizio igenico per personale ...il sindaco mette tutto a tacere , non fa niente per farlo chiudere sapete perchè? chi gestisce tale struttura? dei parenti del sindaco Raimondo. Zagarise il paese dell'olio , mi correggo la città dell'olio, quale città non lo so. un capo dei vigili che non vigilava ma stava al suo posto come il gatto e la volpe, è del polifunzionale pieno di cacca che faceva usare il mio amato Sindaco ? di personaggi Zagarise ne è pieno, uno in particolare da mettere sull'altro piatto della bilancia è il nostro concittadino parroco anni fa accusato di millantato credito condannato a un anno ( pena sospesa e non menzione ) e al pagamento di 258 euro di multa ) che strani personaggi a Zagarise , non poteva mancare il piromane della situazione , Piromane di 20 anni arrestato a Zagarise
www.catanzaroinforma.it.........

Anonimo ha detto...

insomma, se un brigadiere dei carabinieir quol far carriera, gli basta venire a zagarise ed in qualche settimana porta tanta selvaggina nel suo carniere, visti gli illeciti di sto paese.

pierino la peste. ha detto...

qui a Zagarise esistono i veri Don Camillo e Peppone....fanno finta di litigare ma su alcune cose sono sempre d'accordo; donne gioie e dolori, mangiare e bere, e fottere soldi.
sul prete ci sarebbe da scrivere , tanto da scrivere.

Anonimo ha detto...

zagarise: tipico esempio del perchè la calabria sia rimasta 60 anni indietro

tonino ha detto...

il quotidiano data 29 maggio 2003..........
il parroco di Zagarise patteggia la pena.....
---------------------
il sindaco di Zagarise indagato per una discarica a cielo aperto.......
----------------
il quotidiano data 26 marzo 2011......anche Zagarise spegnerà le luci per l'evento del Wwf...le luci sono ancora spente?
---------------------------
il sindaco di Zagarise fa chiudere per alcuni giorni la scuola, motivo ? .........?
.......................
il sindaco affitta il terreno comunale a un suo parente per fare una pompa benzina ....non si sa a quanto............
..........................
il parroco di Zagarise sta cercando dei tesori nascosti ecco perchè continua a scavare nelle due chiese, se va al cimitero a scavare troverà quello che cerca( l'oro ).
...............................
per non parlare della Pro loco fatta apposta per dare qualcosina al loro presidente , grande amico del sindaco.

Piero ha detto...

Don Egidio lascia Zagarise, (...)
Bisognerebbe fare un vero inventario dei doni dei fedeli e del patrimonio della chiesa di Zagarise, bisognerebbe stilare con attenzione quello che ha sempre detto dei quadri che mancano ( sono in restauro ) o del famoso pacco contenente dei beni della chiesa, destinazione restauro, peccato che il pacco era privo di assicurazione, molto strano essendo un pacco di grande valore, vero mio Don? che dire dell'oro dato dai fedeli per la Madonna ( ...) i fedeli si privano delle fedi, collanine e altro per ornare la Madonna ancora una volta il tutto viene (...), casi molti strani accadono in chiesa, ci vorrebbe veramente una indagine, tempo fa si erano raccolti dei soldi per acquistare una casa nelle vicinanze della chiesa, casa del bambinello Gesù ...che bel gesto una casa in memoria del bambinello Gesù, anche il prete predecessore Don Peppino aveva avuto la stessa idea, solo alla sua morte siamo venuti a conoscenza che tale casa non era del BAMBINELLO ma era stata lasciata alla perpetua...cosa lascerà Don Egidio ? a chi avrà rogitato la casa del bambinello Gesù ? bisognerebbe dottor Grimaldi cercare dei vecchi filmati, foto, e testimonianze del contenuto che era di proprietà dei cittadini di Zagarise, della nostra chiesa, andando via Don fatti un esame di coscienza , fatti confessare ne avrai da raccontare , con la tua andata carissimo mio Don, lasci il primo cittadino PEPPONE a pascolare da solo , solo ?

berenice ha detto...

Don Egidio lascia Zagarise con un bel carico.
chi vuole raccontare quando voleva fare la banca ? si era fatto dare dei soldi, sono stati restituiti o gli sono serviti per altro? il primo cittadino se sciala, avanti il prossimo Don Camillo .

maria ha detto...

il prete di Zagarise è come Don Abbondio dei promessi sposi, le ragazze non le vuole sposare,alle donne adulte toglie i moscerini dagli occhi, a quelle sposate le confessa più volte, saranno donne peccaminose, intanto il tempo se ne va, e va via pure il prete.

Anonimo ha detto...

Sono proprio contento che Don Egidio vada via da Zagarise!
Zagarise merita di scomparire!
Leggo dei commenti che parlano male di Don Egidio...forse sono le persone che ha aiutato che ne parlano male?...oppure le persone che hanno ottenuto il prestito dalla finanziaria e che non hanno mai restituito i soldi? oppure ancora le persone che ha aiutato a diventare insegnanti?
Dal mio punto di vista Don Egidio ha dato cultura al paese, ha dato lustro, ha ridato alla Comunita due chiese di cui tutti hanno invidia!
Spero che quello che il popolo di Zagarise ha donato non sparisca o vada a finire in qualche museo di Catanzaro!
Futuro di Zagarise: disagi sicuro..voglio proprio vedere un nuovo prete...se muore una persona dove lo trovero' a Borgia? a Cortale o dal vescovo?
Ci sara' messa due volte o una la domenica?
Grazie Vescovo per aver dato l'ultimo colpo di grazia al mio tanto amato Zagarise!
Ops...dimenticavo al nuovo prete chiedete di far un corso di dialetto zagaritano...forse Maria o Benerice o Piero o Tonino o gli anonimi si offrono volontari.
Mi vergogno di essere nato a Zagarise!

Anonimo ha detto...

cari zagaritani,
ipocriti e senza cervello mi chiedo se qualcuno ricorda come erano le chiese quando c'era don peppino cognetti... un tugurioooo
Don Egidio ha messo mano a tutto ,la prima cosa che ha fatto compro' banchi e sedie per la chiesa dell'assunta ridotta allo sfacelo
ha cercato da buon zagaritano di rimettere in piedi una situazione a dir poco penosa visto ke le solite famiglie erano state a spadroneggiare in chiesa come se fosse stata di loro proprieta' inclusi i suonatori di organo e i vari pittori e le varie perpetue che giravano intorno a don Peppino ormai in balia della volonta' di altri.Mi chiedo se ci si rende conto del fatto che abbiamo oggi delle chiese che il circondario .Mi rivolgo a chi adesso sputa nel piatto dove ha mangiato VERGOGNAAA

mariella ha detto...

per BERENICE: Don egidio restitui' fino all'ultima lira ricordo ancora che nella busta c'erano anche le mille lire appena uscite dal conio se non sei informata non scrivere eresie!!
Se Don Egidio andra' via rivedremo le solite famiglie a contendersi la fiducia del nuovo parroco sparlando male di questa o di quella famiglia ...i soliti falsi e bigotti che tutti conosciamo... e parlo di quelli che...vorrebbero come una volta avere il dominio sulle chiese inclusi suonatori d'organo, architetti, pittori, direttrici di cori , maestrine che insegnano ancora oggi grazie ai favori ricevuti da Don Peppino Cognetti buonanima , tutta la marmaglia e le " VIZZOCHE"(donne di chiesa solo in apparenza pie e devote) che il popolo di Zagarise conosce bene.Il nuovo parroco non dovra' di certo dormire notti insonni a causa dell'acqua che entra dal tetto o per gli arredi che si rompono o per le vetrate da rifare e' gia' tutto fatto!!

E ...per ultimi lascio i miei ringraziamenti a Don Egidio:grazie di aver testardamente voluto dare un po' di cultura a questo paese, grazie di aver riportato alla luce le tele della pinacoteca, grazie per aver ridato lustro alle nostre chiese ,grazie per i trentuno anni trascorsi con noi,grazie di essere stato uno di noi, uno ZAGARITANO.

PS: povarellu chine ce 'ncappa!!! Il prossimo si trovera' davanti i soliti mimi' e coco' ..e se il nuovo parroco non sara' di loro gradimento....ci saranno di nuovo lettere anonime,accuse e sproloqui. Pazienza chine nasce tundu un po' morire quatratu !!!

MARIELLA ha detto...

STAMATTINA HO SCOPERTO QUESTO BLOG E HO INFORMATO L MIA AMICA....ABBIAMO SCRITTO DUE MESSAGGI...QUESTA E'ETICA GIORNALISTICA... DI PARTE?? NON LI VEDIAMO ANKORA PUBBLICATI KE STRANOOOOOOOO
LA VERITA' SCOMODA A VOLTE NON PIACE VERO??

Anonimo ha detto...

non vedo ancora il mio commento!!!spero non sia l'ennesimo cosa di insabbiatura delle verita' scomode

berenice ha detto...

Signora Mariella noto che difende a spada tratta Don Egidio, noto un suo ma suo orgoglio personale, l'organo a Zagarise esiste ancora? parla di quadri , quanti sono ancora in restauro e mai ritornati, è vero a Zagarise i preti hanno sempre pensato a farsi i cavoli loro, certo che ricordo Don Peppino, a chi ha lasciato la casa del bambinello Gesù? e Don Egidio a chi ha intestato la casa ex Faragò, anche lui chiedeva soldi per ricomprare la casa al Bambinello, si dice che è intestata invece che alla chiesa a un suo familiare, mi sai spiegare la storia del pacco arrivato vuoto ? un restauro a una scatola vuota, perchè non smentisci la notizia che è stato condannato per millantato credito, Amen.

Anonimo ha detto...

Per caso mi ritrovo a curiosare in questi commenti.......un solo pensiero........""tutti onesti a quanto pare a volte anche al di sopra di Gesù,(visto l' ambito religioso) quando disse...chi è senza peccato scagli la prima pietra....qui lo fanno tutti, un paese da incorniciare non da criticare, una paese culturalmente insuperabile"".
Viene da chiedersi una cosa..ma l' età media di coloro che scrivono qual'è?? Perche fino a 22/24 anni il cervello ancora deve completarsi in tutte le sue parti e fino a quando ne passano almeno altri 10/15 per acquisire un pò di saggezza e poter sparare la propria cazzata si è vecchi......non aggiungo altro..in bocca al lupo....ops dimenticavo tutto ciò non è che per caso influisce o influirebbe sulle prossime elezioni????????

mariella ha detto...

Cara Berenice sono orgogliosa certo e non e' solo orgoglio mio ma di tanti !! Secondo me parli solo per sentito dire l'organo a cui mi riferisco non e' quello che c'era prima del restauro andato distrutto con il crollo della volta dell'altare bensi' quello che c'era prima...i quadri di cui parli torneranno quando saranno saldati i debiti da estinguere per i lavori della chiesa madre(di cui si e' accollato il mutuo don Egidio ).....la famosa scatola vuota di cui parli siamo sicuri che sia stata vuota al ricevimento?? visto che il destinatario e' il fratello del famoso architetto che ha cercato per anni di ostacolare il restauro della chiesa madre !(Quello che quando passeggiava in compagnia della fidanzata trovandosi nel bel mezzo di un gregge per farsi scudo uso' proprio la malcapitata che lo lascio' su due piedi!!che galantuomoooo)Per quanto riguarda il millantato credito bisognerebbe capire ki e' stato a denunciarlo .Berenice sai dirmi chi lo ha denunciato??Magari e' stato qualcuno che pretendeva favori che non ha ricevuto e....per ripicca ha inventato tutto pensando che fosse la volta buona per togliersi dalle scatole qualkuno che gli stava scomodo... sai a volte succede che da carnefice uno si trasformi in vittima e viceversa.
Infine vorrei dire alle solite persone VIZZOCHE e non... ci conosciamo tutti il paese e' piccolo e a parte pochissime persone il resto degli abitanti bivacca a spese dello stato gia'.. proprio cosi' le pensioni di invalidita' di accompagnamento etc etc quelle sono le vere risorse del paese e quindi di conseguenza.... u'daviti nente 'chiffare da matina ara sira e iati viedendo ca' c'e' fundu e ca' c'e' mpannu(trad:non avete da fare niente dalla mattina alla sera e vi preoccupate di vedere dov'e' profondo e dove e' superficiale )e' un nostro modo di dire ... a buon intenditor poche parole!!!

berenice ha detto...

ma la casa ex Faragò a chi è intestata?
i quadri quando tornano ? quanti ne mancano ? la scatola era assicurata ? perchè è stata spedita alla persona che denigri? non era affidabile.
per la denuncia ti invito a cercare, troverai l'articolo sul giornale, condannato e con prove.
inizia a pregare, una preghiera fa sempre bene. amen

Anonimo ha detto...

Ahi...ahi...che scoperta questo blog!Interessante leggere tra le righe la cattiveria di alcuni/e.....si può tagliare a fette!!!Il colmo in tutta questa storia assurda è che il nostro carissimo prete va via da Zagarise grazie a quelle poche persone che fino ad anni fa "gestivano" la chiesa! Chissà ora se riusciranno a prendere in mano il potere!!??? ;-).... ke Vergogna...
...E a Don Egidio: grazie di cuore per tutto quello che ha fatto e tanti auguri per l'ingresso in una nuova comunità.

Anonimo ha detto...

o mio DIO che ignoranza pur di andare in c... a qualcuno tra un po lo fate Santo.....mah io lo farei rimanere perchè ognuno ha quello che si merita e noi ce lo meritiamo tutto a don egidio...

Anonimo ha detto...

Adele ops no berenice che dici? e tu Mario ops Mario?
ma un periodo che sbaglio i nomi.
Berenice e Tonino grazie a persone come voi che Zagarise ha lo stesso Pil di un paesino dell'Africa Centrale.

emilio grimaldi ha detto...

Gentili lettori,
vi invito ad evitare di sparlare delle persone e e di infangare senza avere nemmeno il coraggio di firmarvi.
Cordialità

emilio grimaldi ha detto...

ve lo rammento

I contenuti del blog sono protetti dalla licenza Creative Commons, pertanto chiunque è libero di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest’opera a condizione di:
• attribuire la paternità dell’opera
• non usare quest’opera per fini commerciali
• non alterare o trasformare quest’opera, né usarla per crearne un’altra.
Non sono consentiti messaggi con linguaggio offensivo; messaggi che contengono turpiloquio; messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge.

mariella ha detto...

Cara Berenice
gia' il tuo nome mi ricorda alcune famiglie che hanno mangiato a sbafo ai tempi di don Peppino...si quelle famiglie che nelle loro collezioni private hanno pezzi di grande valore trafugate aumma aumma dalle nostre chiese ,ma non ti stanchi di ripetere sempre
le stesse cose ... forse ti da fastidio che sei stata tenuta fuori da certi discorsi???
Probabilmente sei una di quelle che sognava di essere la protagonista di uccelli di rovo!! ricordiamo tutti le zitellone che andavano in chiesa con la speranza di incastrare Don Egidio
purtroppo non vi e' riuscita e ora farneticate acide piu' di prima e brutte piu' di prima
ZITELLONE VIZZOCHE ERAVATE E ZITELLONE SIETE RIMASTE (SOLO CHE OGGI PER FORTUNA C'E' LA CERETTA QUALKE PELACCIO DAL VISO VE LO TOGLIETE FORTUNATAMENTE magari col prossimo fate colpo!!)
okkio!!sembra che il nuovo don sia un aitante giovanotto....se non sta ai vostri gioketti???
ancora lettere anonime e bugie su bugie!!!
A proposito Berenice salutami a figghia e Giserda chilla d'Aurelio e chilla e Jacuzzi
tanto lo so che dietro e' tutta opera loro
bye bye

domenico dragone via abruzzi 3 20090 Segrate- Milano. ha detto...

anch'io voglio commentare, qualcuno potrebbe anche scrivere del perchè non commento su questo articolo.
tanti anni fa a Milano conobbi i fratelli
( Alziati )il loro mestiere era riparare strumenti musicali , tipo trombe,tromboni ecc. ecc. mi parlarano di un prete a loro simpatico perchè era un tipo ostinato e quando diceva una cosa la voleva portare a termine, iniziava con loro un sodalizio di stima e acquisto e riparazione dei strumenti musicale, poi quel giovane prete fu trasferito , mi dissero che era andato a isola Capo Rizzuto, il mondo è piccolo pensavo a alta voce, uno dei fratelli Alziati mi disse , perchè dici che il mondo è piccolo? gli spiegai che alla morte del parroco di Zagarise al suo posto ne era arrivato uno che era stato a Capo Rizzuto,il cuore mi diceva che era la stessa persona che avevano conosciuto loro a Milano, la stessa persona che amava la musica....promisi ai fratelli Alziati una volta venuto a Zagarise di andare a trovare il prete, cosa che feci , Don Egidio mi accolse bene, mi fece sedere e mi chiese del perchè ero andato a trovarlo, lo guardavo adesso che sto scrivendo cerco di ricordarlo come quel giorno, aveva un sorriso che non so descrivere , era un sorriso di felicità quando gli raccontai dei fratelli Alziati, volle sapere tutto, come li avevo conosciuti e come il fato mi aveva condotto da lui.Parlammo parlammo il tempo scorreva , ma discussione era molto piacevole, mi disse che anche a Zagarise stava realizzando una banda musicale, m'invitò di andarlo a trovare che mi avrebbe fatto conoscere alcuni componenti e il maetro di musica, il tempo continuava a scorrere avevamo passato insieme circa due ore, mentre mi stavo congedando con una forte stretta di mano, mi disse di aspettarlo ancora qualche minuto e si allontanò.........al ritorno aveva in mano un libro del nostro Santo Protettore, prese una biro e scrisse una bella dedica dicendomi che al mio ritorno a Milano di consegnarlo ai fratelli Alziati, il mio compito fra i fratelli Alziati e Don Egidio erano terminati, ma non era cosi dopo alcuni giorni andai a trovarlo , mi fece conoscere i componenti della banda e il loro maestro, anche a me da piccolo piaceva la tromba, mancavano i soldi, mancava il lavoro , figuriamoci se c'era la possibilità di avere la tromba, era un sogno e sogno doveva rimanere, Don Egidio non so come ma aveva capito che a me interessava conoscere le note e la musica, sempre col suo sorriso mi fece accomodare e mi diede carta e penna per prendere gli appunti...
li presi per tutto il tempo che avevo trascorso a Zagarise, circa un mese, ritornai a Milano consegnai il libro e comprai la tromba, una tromba che avevo sempre sognato da bambino , ancora oggi la prendo gli soffio d'entro , la pulisco e la rimetto nella custodia, il mio sogno da bambino si era realizzato , grazie ai miei soldi ma grazie anche a Don Egidio , ho letto i vari commenti e non voglio replicare a nessuno di loro, chi non ha peccato scaglia la prima pietra, io dico tutti noi saremmo sommersi da macigni.
sono passati tanti anni da allora , la stima e il rispetto per Don Egidio NO , grazie Don Egidio un forte abbraccio d.d

Salvatore ha detto...

Caro Emilio Grimaldi tutto ciò è causa tua.. essere superiore a colui che tanto viene criticato...c'entri anche tu in questo losco complotto???
Vorrei poter vedere se andate anche il chiesa la domenica o nelle festività............Tu che cerchi verità e sbandieri onestà da quale scuola vieni?? Illuminaci di sapienza pari alla tua..........ignorante.......se hai il coraggio di postare questo messaggio allora si che sei dotato d' intelletto ed io mi presenterò per competere con tanta codesta sapienza.....saluti.
Per ora Salvatore

SILVIA G. ha detto...

Ciao a tutti
non abito a Zagarise ma ci vengo da molti anni
devo dire tre cose
1)grazie a Don Egidio per l'egregio lavoro svolto nei suoi trentuno anni a zagarise hai rimesso a posto tutto (ricordo ancora i nastri coi soldi attaccati su san Pancrazio e i bigotti che sventolavano le banconote da dieci e da ventimilalire per farle vedere a tutti,l'hanno dopo avevi fatto recapitare le buste per le offerte cosi' che nessuno potesse criticare chi appendeva le sue millelire BRAVO
2) hai lasciato alla comunita' e al nuovo parroco tutte e due le chiese riportate all'antico splendore nei paeselli vicini a zagarise le chiese vengono imbiancate e le statue pitturate alla meno peggio dal sagrestano di turno con vernici da ferramenta .La classe non e' acqua...:-)))
3) dovunque tu andrai saprai che il cuore dei tanti che ti hanno conosciuto sara' con te e fara' il tifo per te....e quelli che ti conosceranno ti apprezzeranno per la tua caparbieta' e per l'amore che hai sempre avuto per la chiesa
Per quel che riguarda tutte le brutte cose che hanno detto di te ...tranquillo i farisei misero in croce Gesu' ..eppure stavano con lui nel tempio
UN CONSIGLIO....NON TI CURAR DI LOR ,MA PASSA E GUARDA
CON AFFETTO SILVIA G.

mariella ha detto...

il mio ultimo commento?????

mariella ha detto...

il mio ultimo commento???e' tutta verita'sono pronta a giurarlo sui miei figli!!!

mariella ha detto...

eemilio ho scritto un commentoooooooooooooo lo metti nel blog?quello di salvatore lo hai messo raccogliendo la sfida e il mio???

mariella ha detto...

bho posti quello che ti aggrada di piu'??cosi' non vale sembra di essere ad annozero

MARIELLA ha detto...

EMILIOOOOOOOOOOOOOO
IL MIO COMMENTOOOOOOOOOOOO O DEVO PENSARE CHE ............... COME DICE SALVATORE C'ENTRI ANKE TU NEL COMPLOTTOOOOOOOOOOOOOO

MARIELLA ha detto...

NON E' OFFENSIVO E' SEMPLICEMENTE LA SACROSANTA VERITA'

MARIELLA ha detto...

INVIA L'ULTIMO MIO COMMENTO QUELLO CHE HAI POSTATO ADESSO SEMBRA SI RIFERISCA A QUELLO DI IERI E NON MI VA BENE
VOGLIO QUELLO DI STASERA

MARIELLA ha detto...

IL MIO COMMENTO DI QUESTA SERA...LA RISPOSTA A BERENICE METTILA NEL BLOG ADESSO

giuseppe ha detto...

però nessuno vuole dire se la casa del bambinello Gesù a chi è intestata.
grazie Emilio Grimaldi anche questa è informazione.
non si parla del sindaco? del terreno dato ai suoi parenti per farci la pompa della benzina, aspettiamo.

lucia ha detto...

per il signor Salvatore, Salvatore chi ? tizio / caio, i commenti da chi sono fatti, pro o contro ? il prete è stato condannato per quello che aveva fatto, il tuo commento è stato messo, in che modo lo hai chiesto ? sotto forma di ricatto, poi dare dell'ignorante mi lascia di stucco, ma tu chi sei ? scusa dimenticavo il Salvatore ( va curcate), per ora Salvatore domani ?.

domenico dragone via abruzzi 3 20090 Segrate- Milano. ha detto...

per tutti quelli che abbiamo commentato, me compreso, ecco cosa scrive e pensa il giornalista ;
-------------------------------

emilio grimaldi ha detto...
Gentili lettori,
vi invito ad evitare di sparlare delle persone e e di infangare senza avere nemmeno il coraggio di firmarvi.
Cordialità
17 settembre 2011 18:54
chi vuole capire capisce , chi non vuole non so che dire.
se volete commentare seriamente firmatevi con nome e cognome, cosa che fino adesso oltre a me esiste solo il nome di Emilio Grimaldi, nell'articolo non ci sono nomi, il resto è stato fatto dai commenti . cordialmente d.d.

b. n ha detto...

ecco cosa scrive la ( MARIELLA )
.la famosa scatola vuota di cui parli siamo sicuri che sia stata vuota al ricevimento?? visto che il destinatario e' il fratello del famoso architetto che ha cercato per anni di ostacolare il restauro della chiesa madre !(Quello che quando passeggiava in compagnia della fidanzata trovandosi nel bel mezzo di un gregge per farsi scudo uso' proprio la malcapitata che lo lascio' su due piedi!
SIGNORA , signora lei sta facendo delle accuse gravi, lei sta dicendo che la scatola è stata svuotata, perfino afferma che è il fratello dell'architetto, non ci vuole tanto a capire di chi sta parlando, poi fa anche ironia ( sulla passeggiata) a mio parere farebbe bene a rimanere anonima , lo sa perchè ? rischia una querela per diffamazione.
parla di complotti , quando è lei che fa affermazioni gravi, non risponde alle domande, che le rifaccio.
la casa ex Faragò è della chiesa o di un familiare del prete?
la famosa scatola come mai non è stata assicurata visto che si parla di beni della chiesa per restauro.
la chiesa è del comune ? o del Vaticano? perchè il sindaco aveva fatto bloccare i lavori?
i quadri quando ritorneranno , se non c'erano soldi perchè sono andati al restauro?
vuole la sfida signora Mariella ? è pronta una querela. una amica dell'architetto, come dice Salvatore per il momento.

Anonimo ha detto...

tutta gente di chiesa donne pieeeeee....appena uscita dalla messa dove il parroco ha esortato la comunità a lasciare li pensieri cattivi eccc di incominciare un cammino nuovo e le mie orecchie hanno sentito maledizioni verso alcune persone....ma dove vogliamo andare così c'è solo da vergognarsi..siamo lontani da dio...sembramio indemoniati qua ci vuole un esorcista....

mariella ha detto...

Cari tutti
a quanto pare non si arriva ad una conclusione non riesco a capire perche' in tanti continuano a parlare delle solite quattro cose :la casa ,i quadri, la scatola vuota e la condanna!!Berenice visto che non riesco ad avere notizie in merito dimmi tu che fine hanno fatto!!Scrivilo qui te ne prego ILLUMINACI
E' ora di finirla onore al merito a chi in trentuno e dico trentuno anni di sacerdotato ha dato alla comunita' piu' di altri che lo hanno preceduto e ribadisco VERGOGNA a chi infanga e denigra prima tra tutti questa fantomatica Berenice che gia' il nome suggerisce l'appartenenza ad un gruppo ben preciso.
A tutti ricordo che l'impronta di don Egidio c'e' e rimarra' sempre( ogni volta che vi entrerete in chiesa se ci andate )!!
E poi per concludere credo piu' nella giustizia divina che in quella degli uomini e preghero' per la Vostra povera anima.
Ah ! A Giuseppe... del sindaco non mi interessaaaa stiamo parlando di altro ..se non vi piace non votatelo e denunciatelo se avete le prove delle sue misfatte
PS: Caro Emilio permetti che si dica tanto male di Don Egidio ma non hai messo ben due miei commenti tra cui uno di risposta a Berenice cosi' non vale !!! Permetti che si denigri una persona e non mi dai la possibilita' di replicare.....

mariella ha detto...

Berenice scusa ma le sfide sono per quelli che non hanno altri mezzi se non le fandonieeeee e poi bell'amico che hai!!

Anonimo ha detto...

nn c'è peggior cieco di chi nn vuol vedere......mah

b. n ha detto...

Mariella o ci sei o ci fai, metti i tuoi veri connotati, una querela è pronta per te.
leggi cosa hai commentato. cosa hai scritto.
però non rispondi alla domande che ti hanno fatto;
1) la chiesa è del comune o del Vaticano?
2) che fine hanno fatto i quadri e quando torneranno
3) il prete è stato regolarmente processato è condannato, a me non me ne frega niente di chi lo ha denunciato, è stato condannatoooooooooo.
4) la casa ex Faragò è della chiesa ? è di un familiare del prete? vuoi rispondere?
5) i soldi che si era fatto dare per la banca, n.b hai detto persino che i soldi erano appena stati stampati, fai parte della curia o segretaria del prete.
perchè non hai il coraggio di dire la Parola " Amelio" la scatola è stata spedita vuota o ci sono imbrogli o ruberie.....
vuoi replicare " Mariella" scrivi le tue vere generalità , ti prego fallo per Gesù bambino quello della casa che ora non ha più, lo stesso aveva fatto Don Peppino, prima di tutto le perpetue, dopo i familiari e poi un calcio nel sedere ai cittadini.
quattro cose che aspettano delle risposte.

emilio grimaldi ha detto...

Qualcuno me l'ha postata sulla mia pagina di facebook

ECCELLENZA REVERENDISSIMA
MONS. VINCENZO BERTOLONE

Eccellenza Reverendissima

Saputa la notiza dell’imminente e tempestivo trasferimento del nostro amatissimo Sacerdote, in altra sede, la presente lettera nasce spontanea e dal necessario ed indispensabile bisogno, da parte dell’intera comunitá di Zagarise, di testimoniare la riconoscenza, la gratitudine e l’affetto al nostro caro Don Egidio Pudia per quanto ha saputo fare con amore, dedizione e fede costante nei trentuno anni di sacerdozio presso la nostra piccola comunitá

LA NOTIZIA HA SCONCERTATO E LACERATO IL CUORE DI TUTTI NOI!!

Per fare sfogo alla nostra sensibilitá umana avremmo voluto fare proclami eccessivi o addirittura esorbitanti e organizzare manifestazioni eclatanti, pur di attirare l’attenzione della stampa e della TV, e impedire questa azione, che é causa di dolore e tribolazioni per la nostra comunitá, ma il nostro sacerdote, con tanta umiltá e fede, ha sempre placato I nostri animi accesi, richiamandoci al nostro essere fedeli e cristiani nella chiesa di DIO, un popolo quindi che, con un nodo in gola, il cuore a pessi e gli occhi velati di pianto, obbedisce al Vescovo Vicario di Cristo.

Don Egidio é arrivato in mezzo a noi il 1 novembre del lontano 1980, il giorno di tutti I Santi, accompagnato dai parrocchiani di Isola Capo Rizzuto, che ancora oggi, dopo trentuno anni, sono legati a lui e lo ricordano con stima ed affetto.

Don Egidio giunto a noi trovó una parrocchia cadente, sia dal punto di vista logistico che strumentale per non parlare poi dell’aspetto umano e spirituale, la partecipazione alla messe dominicali era scarsissima e gli edifici, oggi splendidi, erano a dir poco dei ruderi.

Egli inizio da subito, di buona lena, a lavorare e rimboccandosi le maniche e buttandosi a capofitto in questa difficile impresa riesce in poco tempo, con l’aiuto del Signore e con il suo costante impegno a coinvolgere l’intera popolazione dai giovani agli anziani, dai lavoratori agli intellettuali, dai fedeli agli atei; fu organizzata la catechesi sistematica a partire dalla seconda elementare (Zagarise é stata forse la prima parrocchia ad organizzarsi in tale senso); nacque una comunitá neocatumenale; si svolsero le missioni popolari; ogni sacramento ha cominciato ad essere preparato in maniera scrupolosa attraverso uun’accurata catechesi; un gruppo di giovani formarono il coro che oggi é uno dei piú apprezzati del circondario; la gente da allora affluisce alle celebrazioni delle sante messe numerosissima, attirata da questo sacerdote che con tono appassionato richiama alla VERA FEDE, FEDE fatta non di esterioritá e apparenza ma di caritá e amore che sorge nell’Eucaristia e trova sfogo nella TESTIMONIANZA e nella PREGHIERA. Con il passare degli anni questo messaggio di FEDE si é sempre piú saldato nel cuore e nella gente di ciascuno di noi e oggi, a distanza di trentuno anni, possiamo dire che la comunitá di Zagarise grazie a Don Egidio, nonostante le difficoltá dei contesti sociali moderni che spingono le masse verso il materialismo e l’ateismo allontanandole dal messaggio di Cristo, é una comunitá matura nella Fede e lo si percepisce in tutto, varcando la soglia delle nostre Chiese si respira aria di fede e di sacralitá, le celebrazioni si svolgono in modo eccellente, la bellezza della liturgia é unica, la compostezza sia a messa che durante le Processioni e imparagonabile, e per noi é motivo di grande orgoglio quando visitatori occasionali si complimentano elogiando tutto ció.

emilio grimaldi ha detto...

(seconda parte)

Non possiamo non parlare dell’impegno Profuso dal nostro parroco per ridare dignitá e splendore ai luoghi di culto, egli ha trovato due ruderi a rischio di crollo, e oggi hanno riacquistato il loro grande valore storico ed artistico, dopo 25 anni é stata riaperta al culto la Chiesa del S.S. Rosario e Catanzaro-Squillace. Questo é quanto oggi Don Egidio lascia a Zagarise, un grande patrimonio spirituale che riempie il cuore di tutti noi e che ci sta dando la forza per vincere il dolore e lo sconforto che ci ha invaso perché inermi stiamo accettando una situazione inammissibile e che mai avremmo immaginato
Don Egidio ci viene strappato in modo violento e crudele senza dargli la possibilitá ed il tempo di sistemare le questioni amministrative indispensabili, egli ci viene strappato come un padre che commettendo il piú atroce dei crimini viene tolto ai propri figli, noi accettiamo ma non comprendiamo tale tempestivitá ed urgenza, accettiamo da buoni fedeli rispettanfo la volontá di Don Egidio e la decisione del vescovo vicario di Cristo pur non capendo il motivo per cui abbia voluto infliggere tale sofferenza alla nostra umile cominitá, Rimane in noi la speranza che a Zagarise accada il miracolo che ci lasci il nostro Don Egidio per completare l’opera spirituale che solo lui potrá proseguire perché egli é parte della nostra vita e rimarrá nei cuori e nella memoria nostra e delle generazioni fututi

Zagarise li 15 settembre 2011

Gli Zagaritani firmatari.

mariella ha detto...

Come volevasi dimostrare... oggi quattro pullmans e molte altre autovetture hanno accompagnato Don Egidio a S.Vito segno tangibile che il suo operato e' stato grande e dettato dalla fede .. tutto il resto e' noia....finitela di gettare fango a destra e a manca
BERENICE soprattutto tu se sai parla altrimenti taci...e se hai coraggio firmati con un tuo ind mail o con i tuoi veri dati anagrafici ...hai iniziato tu la guerra hai messo in moto tu la macchina del fango e ora cosa vuoi???
Finisco col dire ancora grazie a chi ha dimostrato affetto al nostro amato don Egidio ....a proposito nulla da dire al Don ...ma la mamma in chiesa stamattina aveva una canottieraaaaa.....NON SI FA IN CHIESA COME NON SI FA SE ENTRI IN VATICANO OD IN QUALSIASI ALTRO LUOGO DI CULTO ...Berenice se la vedi glielo ricordi da parte mia??:-))))

silvia g. ha detto...

Ciao a tutti arieccolaaaaaaaa sono Silvia G ma perche' chi sa non dice ?? e che diamine tutte le allusioni non fanno bene alla vostra bella cittadina ci vuole coraggio.... il merito a cho lo ha e basta

Anonimo ha detto...

Lucia e Berenice
che coppia
come posso riconoscervi se vengo
a Zagarise datemi un indizio
siete grandi.......e magari anche ....
bye bye

carmine ha detto...

quanti soldi sono stati stanziati per sanare le due chiese?
perchè i lavori erano stati bloccati?
nessuno vuole rispondere , la casa del bambinello Gesù a chi è intestata?
perche i quadri sono andati a restauro se non avevate i soldi per piangere ?
della scatola vuota ? perchè non avete denunciato la persona che cita Mariella, penso che vorrà rimanere nell'anonimato perchè una querela ci sta bene.
..............fate una raccolta di fondi e fate rientrare i quadri, sono dei cittadini.

Anonimo ha detto...

iooooooooo di stronzate ne dite voi sareste fedeli una bella lettera di ipocriti tutta gente che ne parlava male ora lo fa addirittura santo....nn credo a ciò che leggo......che ipocrisia....fede??? ma se ci ammazziamo tra un po........... e questo è sempre stato.....behche ritornasseperchè ce lo meritiamo ecco noi siamo proprio come lui......nn aggiungo altro nn ho parole...

Francesca ha detto...

L'ignoranza che brutta malattia e smettela una volta per tutte
non vi stancate di dire seeeempre le stesse cose !
Minacciate querele e parlate di cose ....parlate con schiettezza ed evitate di mettere in dubbio l'operato buono o cattivo che sia stato di don Egidio .
Qui leggo solo commenti poco costruttivi gli unici che hanno detto cose sensate sono stati il Sig. Dragone e Silvia G. mi sono piaciuti per il loro modo di scrivere pacato e veritiero probabilmente sono di un livello culturale piu' alto rispetto ad altri e si vede.
A quelli che hanno scritto male di don Egidio consiglio di tenere gli occhi bene aperti visto che dubitate degli uomini di chiesa; ma per favore evitate gli sproloqui e le minacce non e' il modo giusto di confrontarsi con gli altri il silenzio a volte vale piu' di mille parole e pensate prima di proferir parola
con affetto FRANCESCA

Anonimo ha detto...

da capire chi sono gli ipocriti? Come ben dice un autore Georges Bernard Shaw: "L' ipocrisia è l' omaggio che la verità rende all' errore"
Nel bene o nel male Don Egidio sara' ricordato tra 10 anni come tra 100 come tra 1000 io che scrivo questo commento no!
Grazie Don Egidio per tutto quello che hai fatto per Zagarise...
Oggi come non mai queste frasi della bibbia sono importanti per riflettere:
«Il Signore Dio mi ha dato una lingua da iniziati, perché io sappia indirizzare allo sfiduciato una parola» (Is 50,4-7)

«Padre, se vuoi, allontana da me questo calice! Tuttavia non sia fatta la mia, ma la tua volontà» (Lc 22,14 - 23,56)

«Per questo Dio l’ha esaltato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni altro nome» (Fil 2, 6-11)

P.S. Mariella non usare la loro stessa moneta...cerca di essere superiore a loro e non cadere nelle loro provocazioni...Adesso come non mai bisogna essere forti e reagire affinche Zagarise possa risplendere ancora.

Anonimo ha detto...

o Dio..............DIO ci ha salvato e nemmeno lo vedete........ma no!!!! lo sapete eccome .....ma noi come dice qualcuno amiamo vivere nel malessere......

work in progress ha detto...

In chiesa io non ci sono mai stato ne da piccolo ne da grande, solo in piccole e rare occasioni: funerali e matrimoni. I preti o sacerdoti e tutta l'organizzazione clerico/vaticana, musulmana, evangelistica e altre non mi toccano e mi da fastidio pure il riparto del 7 x mille, io non firmo mai. Non vivo più a Zagarise da tempo e don Egidio per me era una persona che svolgeva un lavoro (penso sociale) e come tale penso ne avrà combinate buone e cattive. Forse avrà coordinato nell'85 quattro imbecilli che volevano far politica sotto il segno della DC, forse avrà preso 4 zitelle senza arte ne parte e le ha fatte diventare delle "stipendiate" educatrici, forse avrà tolto dal tempio 4 vizzoche col vizio del crocifisso da più generazioni, forse ha promosso l'arrivo di tre suore e poi le ha mandate via, forse aveva pensato la creazione di un volano economico come un Credito cooperativo o banca per rilanciare o sostenere la difficile economia di un piccolo centro, forse avrà preso dei miei coetanei mediocri (anche a scuola) e avrà cercato di trovargli un impiego, forse altre 50.000 cose positive e negative. La mia domanda è: se è vero che una maggioranza di una comunità vuole don Egidio, perchè questa comunità deve essere depauperata dal suo concittadino e sacerdote? U pisce puzza sempre da capu! Questo è il vaticano, i vescovi, la chiesa? Mah.........che almeno paghessero l'Ici

giuseppe ha detto...

peccato, peccato e non volere dire la verità, anch'io vorrei sapere della casa del bambino Gesù, i fondi per comprarla sono stati dati dai cittadini, a chi è intestata, il prete di prima a chi ha lasciato la prima casa che si diceva che era per il bambinello Gesù, a Zagarise il bambinello doveva avere due case, povero il bambinello sicuramente perderà anche questa casa, ma poi Gesù è nato in una grotta o stalla le dicerie dei Zagaritani , abbiamo l'olio usiamo in modo corretto.... 3/4 d'olio appizzato e pure te la ridi.
( Mariella ma la casa a chi è intestata)

BERENICE TULELLI ha detto...

Purtroppo essendo l'unica Berenice residente a Zagarise mi ritrovo per l'ennesima volta coinvolta in questi dibattiti dai quali voglio immediatamente escludermi. la Berenice che ha firmato i precedenti commenti NON SONO IO Berenice Tulelli figlia di Salvatore classe 1988.
ci tengo a precisarlo perchè ho letto riferimenti alla mia famiglia che è ASSOLUTAMENTE ESTRANEA ai fatti sopracitati.
cordialmente

Anonimo ha detto...

Si dice....che girano voci a Zagarise che tre persone siano andate dal vescovo criticando l'operato di Don Egidio.
Si dice che ora queste tre persone...siano ignorate come non mai ed aspettano tutti le elezioni per dare il proprio parere, consenso e segnale al loro operato.
Mi capita anche di sentire in piazza del popolo la frase "Amico mio, accanto a te
non ho nulla di cui scusarmi,
nulla da cui difendermi,
nulla da dimostrare.....al di là delle mie parole maldestre
tu riesci sempre a vedere la mia umanità."
Si vero anche Giuda era un umano e tradi il Signore.
Sicuramente questo vescovo Mons. Bertolone non sara' ricordato nei nostri cuori.
Don Egidio sicuramente si!
Si dice che alcune opere d'arte per essere maggiormente tutelate saranno portate all'Arcivescovado di Catanzaro.
Si dice....una volta un anziano mi disse " A Zagarise un se motica pampina senza vento".
Sara' vero tutto cio'?
Indaghero' ma una cosa e' certa....Don Egi Grazie per tutto il bene che hai voluto ai Zagaritani e grazie per avermi insegnato a non vergognami di Zagarise!

c.berenice ha detto...

ma chi se ne frega che non sei tu BERENICE dei commenti in quanti si sono firmati, a Zagarise vi piace essere dei protagonisti ma rimanere nell'anonimato e non rispondete alle domande fatte, a te Berenice Tulelli chiedo la casa del bambino Gesù di chi è? sei di Zagarise saprai di chi è sta casa, o quando vi fa comodo non rispondete.

Anonimo ha detto...

C. Berenice...in Italia esiste l'Agenzia del Territorio...la visura costa 5 euro..e puo' chiederle anche tu...sono pubbliche...cosi come sono pubbliche le 13 case messe all'asta a Zagarise dal Tribunale di Catanzaro.
http://www.canaleaste.it/ricerca_aste_giudiziarie/elenco.php?Regione=18&T=&Provincia=CZ&RangePrezzoDa=&RangePrezzoA=&Comune=M140&DataVendita=&CAP=&TipoProcedura=&I=&RGE=&RGE_anno=&TipoImmobile=&AE=&TIDettaglio=&AP=10&Q=&S=&H=1&pagina=&is_session=0&numRisultatiPagina=

ELISA ha detto...

ANCORA QUI A STUZZICARVI E QUANDO VI STANCATEEEEEE BERENICE TULELLI PERDONALI NON SANNO QUEL CHE FANNO I SOLITI QUATTRO VAGABONDI CHE NON HANNO NULLA DA FARE
PONGONO MILLE INTERROGATIVI,FANNO ALLUSIONI SE SANNO LE RISPOSTE CHE LE DICANO A TUTTI MA CON CARTA E NON CON PAROLE....QUELLE VOLANO AL VENTO E POI BERENICE( QUELLA FALSA) E ALTRI CONTINUANO A CHIEDERE DELLA CASA DEL BAMBINELLO... TI INTERESSA COSI' TANTO PERCHE' NON HAI CASA O COSA??SEGUI IL MIO CONSIGLIO ALLE PROSSIME ELEZIONI IN CAMBIO DI UN VOTO CHIEDI UNA CASA POPOLARE (DALLE VOSTRE PARTI SI USA COSI' VERO?)

Anonimo ha detto...

oltre della famiglia ex perpetui dei parroci nessuno parla di un altro degli autori dell'impresa del nostro grande rag.,la spazzatura del paese,la persona che si dovrebbe vergognare solo a mettere il naso fuori la porta,la persona che ha rovinato tanta povera gente e fregato soldi alla gente,pentitevi,ma il Signore non vi perdonerà...don Egidio vi ha già perdonati...

karina.it ha detto...

eeeeeeeeeeee tutta gente cn una spiritualità eccelsa........meno male che ha seminato bene eeeeeeeee si vede si sente si tocca....

giovanni ha detto...

facile scrivere (Si dice che alcune opere d'arte per essere maggiormente tutelate saranno portate all'Arcivescovado di Catanzaro) o sono sparite o sono in restauro, ma devono tornare a Zagarise, tali beni sono dei Zagaritani.
Si dice che una delle tre persone lavora in comune, chi mai sarà?
l'unica cosa certa che fin'ora nessuno vuole rispondere, anche questa volta al bambinello Gesù gli è stata portata via la casa.
cosa farà il nuovo prete? cercherà ancora soldi alla comunità per un'altra casa per il bambinello? la storia della scatola VUOTA verrà veramente ricordata, fra 10/100/1000 anni sarà la barzelletta del secolo, io la racconterò ai miei figli, poi ai nipoti e voi ai vostri....grazie dottor Grimaldi lei ha messo una lettera , i Zagaritani hanno mosso il fango per non dire Merda .

Anonimo ha detto...

finalmente è tornato Don Peppino,pardon Don Giuseppe!Per la tanto amata famiglia spirituale faranno lo stesso che con don peppino?quante suocere avrà?dormirà sonni tranquilli?gliele lascieranno le mutande addosso?ah dimenticavo:si sono già spalancati i loro cancelli per il parcheggio della sua macchina,bella però!

SILVIA G. ha detto...

no Karina ..lui ha seminato molto bene lo dimostra il fatto che in tantissimi lo hanno accompagnato ieri... il problema è che e' da sempre che qualcuno sparla di lui... sempre a criticare il suo operato sempre a dire...u'previte circa sempre sordi...dobbiamo dargli il merito di aver sopportato le malelingue ,di aver rimesso in piedi le chiese ,di non aver ceduto allo sconforto in tanti lo additavano come un malfattore ha avuto molta pazienza.Non e' facile stare in una comunita'che mescola insieme il sacro ed il profano all'unico scopo del tornaconto personale...al posto di Don Egidio altri avrebbero abbandonato tutto lui no !Ha continuato la sua opera nonostante tutto e che lo vogliano o no quelli che lo criticano ancora oggi se mai entreranno in chiesa rivredranno in ogni angolo la sua impronta indelebile
Saluto tutti chi e' stato pro e chi e' stato contro...rileggete il discorso della montagna
VE LO SCRIVO QUI:
« Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli.

Beati gli afflitti, perché saranno consolati.
Beati i miti, perché erediteranno la terra.
Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati.
Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia.
Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio.
Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.
Beati i perseguitati a causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.
Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli » (Matteo 5,3-12)

luigi ha detto...

a Zagarise cambiano i preti, comprano case, ma il poverello di Gesù alla fine rimane sempre senza casa.

tonino ha detto...

Anonimo ha detto...
Si dice....che girano voci a Zagarise che tre persone siano andate dal vescovo criticando l'operato di Don Egidio...............................
Si dice che alcune opere d'arte per essere maggiormente tutelate saranno portate all'Arcivescovado di Catanzaro
.Don Egi Grazie per tutto il bene che hai voluto ai Zagaritani e grazie per avermi insegnato a non vergognami di Zagarise!
18 settembre 2011 22:31

ragioniamo un attimo su questa parte di commento; Don Egidio ti ha insegnato a non vergognarti di Zagarise, ma ti vergogni di dire chi sei.
perchè alcune opere d'arte dovrebbero essere portate all'arcivescovado per maggiore tutela, perchè ' se le opere sono dei cittadini di Zagarise ?
ma bastano tre persone a fare allontanare un prete, cosa avranno raccontato, quale verità si nasconde , forse il giornalista dovrebbe fare ulteriori indagini, forse dovrebbe andare personalmente dal vescovo , chi è il fesso a dire che è colpa del giornalista di tutto quello che è successo a Zagarise, un paese di calunniatori e altro.

Anonimo ha detto...

si gente che prima lo ha infangannato chi aveva visto il santo in chiesa cn una donna???uno di quelli che ieri lo piangeva a s.vito IPOCRITI ::ma forse chi è abituato al diavolo pensa che il diavolo ad essere DIO poche parole a buon intenditor..........

Anonimo ha detto...

ma chi è che difende tanto don egidio sn le donne pie del coro ....o altre donne..???'e ora come fate senza lui nn saprete piu dove andare per sentirvi qualcuno la gente ha firmato la lettera per tanti motivi....paura....ricatti sottili eee proprio tu nn firmi poi dicono che hai contribuito a farlo andare via :::.e dai firma per me eccccccccc e cosi la gente che è andata la si e sentita obbligata....eeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi puo' dire dove si trova questa Casa del Bambinello che via?? che zona?

Anonimo ha detto...

La gente ha firmato perche' ha voluto nessuno ha forzato ..al solito chine vaccuntenta? mammamia quanto siete ipocritiiii e finitelaaaaaaaaaaa
dite sempre le stesse coseeeeeeeee
sta bendetta casa del bambinello... fateci un favore....APPENA SAPETE DI CHI E' DITECELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

simona ha detto...

mariella ....ma essere persone in cristo nn è portare o meno la canottiera mettere i piedi sul banco o meno....è molto altro e voi state dimostrando che nn avete capito un cazzo della fede....ma che avete da nascondere cos'è che state proteggendo????gente che dice a me ha fatto questo e quello però è un prete ...... siete perversi proprio come il vostro capo ......siete malati dentro ...DIO nn è così......

Anonimo ha detto...

Un grazie lo devo fare a nome mio e di altri Zagaritani al signor Domenico Dragone, quello che abita a Segrate, ha fatto un commento da vero signore, oltre a avere stima per Don Egidio, quando è venuto a Zagarise è andato sempre a trovarlo.
grazie ancora signor Dragone, sono sicura che se ritornerà ancora in Calabria andrà sicuramente a trovare il nostro Don Egidio nella nuova parrocchia ,a Lui farà tanto piacere vedere degli amici e non sti pecoroni e falsi Zagaritani .
Peppone è contentissimo il nostro Don. Egidio è stato mandato via.

Anonimo ha detto...

EVVIVA, EVVIVA, EVVIVA ho trovato su internet dove si trova la Casa del Bambinello.

Casa Del Bambinello Gesu'
Via dei Frentani, 12, 00185 Roma

Ma il proprietario e' di Zagarise?

Salvatore Spadafora ha detto...

Curiosando nel web mettendo i nomi del mio paese e quelli limitrofi ho notato questo blog, sono sposato a Zagarise da quasi tre lustri, ma mai e poi mai avrei pensato di poter scoprire e leggere che questo paese avesse atteggiamenti tali che vanno da un eccesso all' altro e mai equilibrati, caratteristica che normalmente contraddistingue le persone sincere e buone, rimango allibito, vorrei potermi sbagliare in queste mie considerazioni, perchè sono stato sempre convinto del contrario e spero di poterlo essere ancora, a volte addirittura parlandone meglio del mio paese.
Vorrei poter contribuire in maniera costruttiva a questo blog se solo si facessero ragionamenti pacati e chiari, anche perchè in questi lunghi anni ho avuto modo di conoscere quasi l' intero paese e tanta altra gente che non conosco e apprendo man mano che al contrario conosce me.
Premesso che non voglio eprimermi a favore o sfavore di nessuno e preliminarmente preciso di non voler entrare in polemica, per esperienza mia personale posso dire che a volte si sbaglia a pensare sia bene che male su qualcuno o qualcosa, spesso poi ci si ritrova a dover ricredersi convincendosi di essersi sbagliati.
Nello specifico, per esempio, io ho dato molta fiducia (un mio difetto o forse pregio) pensando bene di tanti anche di Zagarise, gente privata, dipendenti pubblici ecc. dando loro la possibilità nel tempo di poter usufruire di prodotti e/o servizi, purtroppo poi mi sono dovuto ricredere rimettendoci l' osso del collo soprattutto in termini economici, ma ritengo che il male non lo abbia fatto io.
Tornando al discorso di poter contribuire in maniera costruttiva all' argomento, magari se si è più chiari e calmi nel dialogo si potrebbero individuare taluni personaggi indistintamente tra tutti dei quali magari si è convinti del contrario, unendo le esperienze personali di tutti con ognuno di essi.
Scrivo volentieri con chi ovviamente si firma, visto che a quanto pare la maggior parte è anonima o con nomi di fantasia, chissà magari dialogando nascono anche nuove conoscenze o amicizie che non guastano mai, dalle quali si può oltretutto imparare sempre qualcosa in maniera piacevole.....appunto dialogando.
Ciao a tutti
Salvatore Spadafora (Sersale)
dimenticavo, sposato con Mariuccia Elia.

Anonimo ha detto...

PREGARE... PARTECIPARE ALLA SANTA MESSA.... ZAGARITANI NON DOBBIAMO ARRESTARE LA NOSTRA FEDE IN DIO... DON EGIDIO NON VUOLE QUESTO... SPERO MI CAPIRETE

Anonimo ha detto...

a NOI ZAGARITANI INTERESSANO SAPIRE CHE FINE FANNO I QUATRI ERA CASA CHILLA CHE ERA DI FARAGO. UN CAPISCITI E UN VULITI RISPUNDERE.
SCUMMETTIMO CA NESCIUNO DICE NENTE.
DON EGIDIO A PIGLIATO CHILLU CA VIA DE PIGLIARE

abra calabria ha detto...

Don Egidio era ed è una brava persona, una persona tollerante, colta, di classe superiore. Lo avrei visto bene come vescovo, la curia non ha capito le potenzialità e il talento dell'uomo. Figurasi 4 scemi zagaritani. Tornando a loro, avrebbe potuto prenderli o farli prendere a calci nel sedere tutti sti deficienti che gli hanno remato contro, (...)e compagnia cantante. Li ha sempre lasciati perdere.

erminia ha detto...

voglio rispondere su questo commento
( Salvatore ha detto...
Caro Emilio Grimaldi tutto ciò è causa tua.. essere superiore a colui che tanto viene criticato...c'entri anche tu in questo losco complotto???
Vorrei poter vedere se andate anche il chiesa la domenica o nelle festività............Tu che cerchi verità e sbandieri onestà da quale scuola vieni?? Illuminaci di sapienza pari alla tua..........ignorante.......se hai il coraggio di postare questo messaggio allora si che sei dotato d' intelletto ed io mi presenterò per competere con tanta codesta sapienza.....saluti.
Per ora Salvatore)
avrai notato grandissima testa di rapanello che il giornalista il tuo commento lo ha postato, adesso perchè non ci dici chi sei? vero per ora Salvatore, e domani chi sarai il zorro o il Peppone della situazione, perchè non rispondi alle varie domande fin'ora fatte, devo pensare che sei su un libro paga della Coccinella o della pro loco, tutti a pensare come guadagnare soldi, come faceva il capo dei vigili ,che ora è andato in pensione, no forse sei il Peppone in persona che si tramuta da dottor jekyll e mister Hyde, ....e bravo il nostro Salvatore.

Anonimo ha detto...

CHE STRANO NON BERENICE NON SCRIVE PIU' AVRA' SEGUITO IL CONSIGLIO...DI ANDARE A FARE UNA VISURA CATASTALE....EHEHEHEH SECONDO ME SI E' PERSA IN QUALCHE ARCHIVIO POLVEROSO TRA CANAPINE ,MAPPE E MAPPALI....UNA MAPPINAAAAAAAAA CI STA BENEEEEEEE

SILVIA G. ha detto...

lA QUIETE DOPO LA TEMPESTAAA .........CHE PACE TRA BERENICE MARIELLA E MIMI' E COCO' E' TORNATO IL SERENO??
FORSE FORSE SAN PANCRAZIO... DEI ZAGARITANI SUPPLICI ...CI HA MESSO UNA BUONA PAROLA....

SIBILLAAA ha detto...

SPERO CHE ABBIATE DATO TUTTI E DICO TUTTI UN CALOROSO BENVENUTO AL VOSTRO NUOVO PARROCO DOPOTUTTO LUI NON SA CON CHI HA A CHE FARE A PARTE POCHI ELEMENTI ..IL RESTO DELLA POPOLAZIONE E' COME I SEPOLCRI...IMBIANCATI ,LIGI E PERFETTI FUORI..MA CON DENTRO SAPETE COSA C'E' DENTRO VERO?? A SECONDA DELLO STATO DI DECOMPOSIZIONE VERMIIII O POLVEREEEEEE

DOMENICO ha detto...

Ciao a tutti non abito piu' a Zagarise da tantissimo tempo ma ci torno volentieri (non in periodo di elezioni ...purtroppo e' consuetudine per alcuni da tempo immemore..)cercavo su internet notizie su don Egidio e sul suo trasferimento e mi sono ritrovato a leggere tutto sto po'po' di roba.... mammamia siete cambiati!!
IO C'ERO quando e' venuto nella nostra piccola comunita'
Volevo solo sapere se qualcuno si ricorda di Caterina, Turuzzu e Vicenzu( CHE SI CONTENDEVANO IL PANE DELL'OFFERTORIO).
Che fine hanno fatto??
E.. le primatiste dell'Ave Maria? Donna Maria e Ortensia Io le chiamo cosi' perche' battevano il record sul tempo della recitazione delle preghiere, piu' veloci di superman ..ahahah ricordo con simpatia Don Egidio che cercava di scandire il tempo anche nella recitazione e nell'ordine delle processioni prima come tante pecorelle in fuga per le vie del paese poi ordinati e concentrati nelle preghiere.
E noi ragazzi del catechismo seduti ai primi banchi e interrogati durante l'omelia ...bei tempi.
vi ricordate le tante volte della rappresentazione della Via Crucis?
E i concerti del coro chi li ricorda? con le direttrici che facevano a gara con gli acuti, che muovevano le mani ritmando la canzone sembravano la Callas e la Ricciarelli ....
Cos' e' rimasto di tutti i miei ricordi.....sembra sia rimasto ben poco i ragazzi crescono, hanno famiglia , cambiano gli interessi, e mio malgrado si scannano come lupi CHE TRISTEZZA
Meglio aver bei ricordi che nulla vero?ciao Don Egidio e grazie dopotutto e' anche merito tuo se ho dei bellissimi ricordi

Anonimo ha detto...

Vescovo?...No, troppo poco, Perchè non Papa, già che siamo? Così anche in Vaticano potrebbe risuonare il suo mitico "si Diu ce forra... a mia se cose un mi l'avia de fare"...!

DOMENICO ha detto...

sALVE SONO ANCORA IO DOMENICO MA QUESTO BLOG COME FUNZIONA?? HO POSTATO UN COMMENTO MA ANCORA NON LO VEDO ...IL BLOG SI OGGIORNA AUTOMATICAMENTE?

Anonimo ha detto...

hei ma come mai i commenti non appaiono sul blog ne ho inviato unoooooo ma non v'e' traccia

transiberian ha detto...

Mi rivolgo agli zagaritani: ma il motivo del trasferimento qual'è? Quello vero!

Anonimo ha detto...

Erminiaaa si capisce che la grammatica non e' il tuo forte si dice LO ZORRO ;-))))))

Anonimo ha detto...

@transiberian si dice che 3 persone siano andate dal Vescovo e abbiano detto che Don Egidio non abbia fatto le condoglianze ad un parente lontano di un defunto. Le persone sono state individuate facilmente...infatti si dice che hanno trasferito la "scifella" di Zagarise innanzi all'Arcivescovado...se passi da Catanzaro e ti fermi vicino le edizioni Paoline c'e' ancora la fossa...e il loro nome..la domanda che mi viene e' "quale relazione esiste tra il Vescovo e queste tre persone??" "che potere hanno?
Brutti tempi per Zagarise.....io comunque non daro' piu il contributo per la banca per la Chiesa che lo dia il Vescovo e queste tre persone o il nuovo prete.

Anonimo ha detto...

non ho capito il fatto del gregge e del montone? chi me lo puo' spiegare?? e' un fatto vero?

pancrazio ahah!! ha detto...

erminia.........bella firma!!!!.......coraggiosa........un nome poco comune a Zagarise.
Se fosse per alcuni di quelli che scrivono, oltre alla frana verso catanzaro ..mi pare... ce ne vorrebbe
una verso tutte le uscite e poi farsi aiutare da loro che certamente sono più capaci di Don Egidio....tu di cosa ti occupi nella vita.. erminia.....il Grimaldi almeno fà qualcosa di utile, spero solo che il commento che criticavi al contrario non sia servito per fare gossip..non lo avrai mica capito??
Noooo!!

IL zorro ha detto...

vero!!
bella questa il zorro
pensa in che mani siamo
altro che ignorante.....il zorro
ma vi rendete conto.......fosse stato un errore
di digitazione capita a tutti ma questo!!!!!!!!
iNpara qualcosa erminia.........

erminia ha detto...

il Zorro è stato scritto apposta, come dire er più ........
Berenice sicuramente aspetterà delle risposte che le pie Zagaritane non vogliono commentare seriamente, la casa del bambinello Gesù non esiste più, cambiano i preti ma le malefatte rimangono, iati curcatevi, lo dobbiamo fare vescovo? Santo?
forse aspettate che arrivi a Zagarise il mago
( Silvan )fare ritornare quello che il Don ha fatto sparire.
il nostro Peppone o Pappone o mister universo sarà contento. nella lettera dell'articolo si parla anche dei lavori in nero, del locale dato al parente, si parla della pro loco....uno schifo alla Zagaritana.

transiberian ha detto...

Sono transiberian, ma è possibile che tre zagaritani decidano o meglio possano influenzare un vescovo, che sempre è una persona abbastanza navigata e che sicuramente non si lasciano emozionare almeno in modo facile? Non ci voglio credere! Va a vedere cosa c'è di sotto....

Anonimo ha detto...

Certo che e' vero il fatto del montone chiedi dalle parti di Magisano sapranno darti tutte le delucidazioni che chiedi ihihihihihihih li' e' di dominio pubblico .
Il tizio ci ha fatti diventare lo zimbello del circondario !!Povera ragazza chissa' che spavento si e' presa, il principe azzurro dei miei stivali ehehehehe
C'e' un passo della bibbia che dice:se si fa cosi' del legno verde che sara' di quello secco??
Meditate gente ,meditate

GISERDA ha detto...

Erminia sullo schifo alla zagaritana mi trovi
d'accordissimo ....ma lo schifo piu' schifo dello schifo e' quello che avete cominciato fin dai primi commenti sul blog .
_Un consiglio....STRISCIA LA NOTIZIA ...vi dara' piu' risposte di chiunque altro provateci almeno non continuerete a fare sempreeee le stesse domande cosi' lascerete spazio a quelle persone tranquille aperte al dialogo e che non usano ne' parolacce ne'punti interrogativi
THANKS

Anonimo ha detto...

ma il montone era di magisano?

Anonimo ha detto...

erminia erminia altro che er più
sei er meno....ma leggi come scrivi....ritirati
ma sei di Zagarise.non ti avrà fatto sQuola una famosa maestra di R.......
e poi la famosa prima lettera in alto proviene da fonte attendibile??
Emilio leva questo blog è sCualificante......
credimi.......mille firme o anonimi ma spesso sempre la stessa a scrivere mi pare si capisca.......

Anonimo ha detto...

Be', chi è di sinistra lo ripete continuamente e poi all'atto pratico se ne dimentica, fare il sacerdote per noi è un mestiere, ci sono i bravi dottori e ci sono i cani, quelli laureati a forza, ecco, ci sono i bravi sacerdoti e ci sono quelli cattivi, quelli che sono andati in seminario senza nessuna vocazione magari per avere gli studi pagati con la scusa della vocazione. Io non vivo a Zagarise ma conosco le sue chiese, sono bellissime di chi è il merito? Le chiese sono sempre aperte di chi è il merito? I fiori sono sempre freschi di chi è il merito? Si parla di una condanna bene, vittima o carnefice non importa ma perché Zagarise non si mobilitò allora? Vi ricordate quando il santo passava pieno di soldi e si era divisi tra il desiderio di appropriarsene e il pensiero che sembrava una ballerina di lap dance con i soldi infilati nelle mutande? Vi ricordare le 500 lire di carta e la vergogna, l'imbarazzo di chi aveva solo quello da offrire e veniva additato come il morto di fame della situazione? Quando don Egidio ogni tanto veniva sostituito come mai l'intero paese si lamentava di come qualche altro sacerdote diceva messa? Come mai si sputa su Sansone solo dopo che è caduto? Ma vi siete dimenticati don Egidio a livello personale quanti favori ha fatto perché quando ne godevate era una persona perbene e ora è il diavolo? Io, persona di sinistra, credo poco nell'onestà della chiesa e quindi mi limito a giudicare l'uomo. L'uomo è stato tra la gente, l'uomo che dava le letterine da portare al Vescovo, l'uomo che ha restituito lustro alle chiese che io vedo come monumenti storici. Sapete che vi dico? Meritereste le chiese del vostro buon vicino Soveria forse apprezzereste di più quello che don Egidio UOMO ha fatto. In quanto alle altre beghe, quadri,organi... Be', in qualche casa di qualche zagaritano ancora ci sono i candelabri della chiesa di San Pancrazio. Ammesso che sia tutto vero ha fatto quello che hanno fatto tanti zagaritani e buon sangue non mente no?

DOMENICO ha detto...

WOW L'ULTIMO ANONIMO MI PIACEEEEEEEEEEEEEEEEEE
CAPITE CHE IO, MARIELLA ,SILVIA E NEPPURE TANTI ALTRI NON DICIAMO ERESIE E NON FARNETICHIAMO???
DICIAMO LA VERITA' QUELLA CHE E' STATA E SARA' SEMPRE SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI ....BACI BACI

Anonimo ha detto...

ERMINIA O BERENICE O CHIUNQUE TU SIA RESTA IL FATTO CHE SOLITAMENTE CHI FA LE DOMANDE DOVREBBE TEORICAMENTE CONOSCERNE LE RISPOSTE(ALTRIMENTI CHE MAESTRINA E'?!) E SE E' UNA MENTE CURIOSA DI SOLITO LE RISPOSTE SE LE VA A CERCARE ...
A PROPOSITO AVETE TROVATO BERENICE O SI E' DISSOLTA COME NEVE AL SOLE!!
CARI ZAGARITANI ABBIATE OCCHI E ORECCHI ATTENTI!
E RICORDATE CHE I SOBILLATORI FANNO LA FINE DEL TOPO

DOMENICO ha detto...

BHE'..SUL LAVORO IN NERO ZAGARISE C'E' UN MONDO DA SCOPRIRE PARRUCCHIERE CHE LAVORANO IN CASA..E NON PAGANO UN SOLDO DI TASSE...IMBIANCHINI E IMPRESE EDILI PER NON PARLARE DI QUELLI CHE UTILIZZANO I TRATTORI COMPRATI COI SOLDI DELLE PENSIONI E POI VANNO A LAVORARE LE TERRE E SI PAGANO SALATI SALATI ..VOGLIAMO PARLARE DI CHI VERSA LE GIORNATE ALL'AGRICOLA? INDENNITA' DI MALATTIA E DI DISOCCUPAZIONE A PERSONE CHE NON SANNO NEPPURE INTERRARE UN SEME ...
OPPURE PARLIAMO DI CHI HA CASA(PALAZZI ALTRO CHE CASA) AL MARE E POI HA AVUTO IN CAMBIO DI VOTI LA CASA POPOLARE ...
SAPETE COSA VI DICO? GUARDATE IL FUSCELLO NELL'OCCHIO DEL VICNO E AVETE GLI OCCHI CHIUSI A CAUSA DALLE TRAVIIIIIII

berenice ha detto...

se Don Egidio ha fatto dei favori , cosa ha preso o avuto in cambio,rispondo alle donne pie, che hanno detto
" CHE STRANO NON BERENICE NON SCRIVE PIU' AVRA' SEGUITO IL CONSIGLIO...DI ANDARE A FARE UNA VISURA CATASTALE....EHEHEHEH SECONDO ME SI E' PERSA IN QUALCHE ARCHIVIO POLVEROSO TRA CANAPINE ,MAPPE E MAPPALI....UNA MAPPINAAAAAAAAA CI STA BENEEEEEEE"
eccomi di nuovo qua, non certamente in mezzo a voi, Dio me ne scampi, voi che avete accompagnato fuori di Zagarise il parroco, vi vantate dei 4 pullman quanti serpentelli , quanti baci alla Giuda, quante false lacrime, cosa avevate in mano? un rosario o la cipolla di Tropea .
non sono andata al catasto, nessuno archivio polveroso in quanto l'articolo che mi interessava era bello pulito pur se datava 29maggio 2003 ( il parroco di Zagarise patteggia la pena) il giornalista Grimaldi non taglierà i nomi in quanto sono riportati sul Quotidiano di allora, nomi già pubblicati.
si presentano d'avanti il giudice Teresa Tarantini ed hanno chiesto il patteggiamento della pena,Egidio Pudia e Nicola Gallelli, il sacerdote nel tentativo di aiutare un giovane del paese, doveva andare nella guardia di finanza, intasca ben 6 milioni il prete, poi dice di averli messi nelle mani di Gallelli, non c'era tanta polvere , ci sarà un motivo qualcuna di Zagarise mi ha preceduta, buona lettura e non strappatevi i capelli, è andato via un prete, ne è arrivato un altro, si comprerà un'altra casa per il bambinello Gesà, cosa fate, potete lasciarlo al freddo.

MARIELLA CON FURORE ha detto...

CIAO BERENICE MA DI QUALE NICOLA GALLELLI PARLI? QUELLI CHE CONOSCO IO SONO COMUNISTI SFACCIATI NOTI AL POPOLO PER LA LORO APPARTENENZA POLITICA ALLA SINISTRA SOSTENITORI DA SEMPRE DELLA FALCE E DEL MARTELLO...COME VOLEVASI DIMOSTRARE IL CARNEFICE DIVENTA VITTIMA .... PENSO CHE LA BATTUTA SULL'ARCHIVIO POLVEROSO SI RIFERISSE ALLA RICERCA CONVULSA DELL'INTESTATRIO DELLA CASA DI CUI TANTO PARLI... HAI NOTIZIE IN MERITO??

DOMENICO ha detto...

Ma Berenice parla di Nicola Gallelli ossia un dei cugini Berpagni?A Zagarise di Nicola Gallelli quelli ci sono o ne esistono altri?E SONO COMUNISTI SFEGATATI MI SEMBRA STRANO CHE DON EGIDIO ABBIA AVUTO A CHE FARE CON LORO
bho !!!

Anonimo ha detto...

ohohohoh forse ho capitooooooooooo mancava un pezzo al puzzle ....non e' che per caso la berenice e' una dei tanti del club esempio...oppure uno dei frutti di quei personaggi .... ho colto nel segno vero?BHE ALLORA E' EVIDENTE quelli che sono ne' carne ne' pesce SONO COME LE BANDERUOLE VANNO DOVE VA IL VENTO .. FIGURATEVI CHE ALL'EPOCA IN CUI FU SINDACO CECE' PAGLIARO FECERO LA LISTA OMBRAAAAAAAAA oh yeahhhhh!!!

Anonimo ha detto...

POSSO SAPERE IN BASE A COSA SI DECIDE DI PUBBLICARE I COMMENTI ??

famoso architetto ha detto...

Caro Emilio Grimaldi, si può sapere perchè non mi rispondi?

MARIELLA ha detto...

Se non erro avevo gia' detto a Berenice che bisognava capire chi era stato a denunciare Don Egidio....che forse il carnefice era diventato la vittima .. ricordate vero???Se non vi sovviene rileggete uno dei miei primi commenti....come giustamente dice Domenico il Sig. Nicola Gallelli fa parte di una famiglia che si dichiara comunista ...sappiamo tutti che al capezzale non hanno un'immagine sacra bensi' la falce ,il martello e la foto di Stalin ....
a buon intenditor!!!Berenice va cogghje olive va'....

P.S: Emilio per favore non essere di parte, pomeriggio ti avevo postato un commento firmato MARIELLA CON FURORE non si vede ancora nel blog.
Il mio e' diritto di replica non puoi negarmelo

Anonimo ha detto...

UN BLOG CHE NON SI AGGIORNA AD OGNI COMMENTO NON E' UN BLOG SERIO

mariella ha detto...

berenice rileggendo il tuo ultimo post mi accorgo che anche per te come per Erminia la grammatica non e' stato il vostro forte quando andavate a scuola...un consiglio fatti dare qualke ripetizione dalle maestrine del paese .ops dimenticavo un de sano ppe' ille cchi T'anu e 'mparare

emilio grimaldi ha detto...

Cara Mariella con furore,
non mi è arrivato il commento che non avrei postato.

emilio grimaldi ha detto...

Gentile "famoso architetto",
qual è la domanda?

giovanni. ha detto...

il famoso architetto ci vorrà parlare della scatola vuota.
mariella ,l'anonima o la pecorella smarrita, o una falsa ecc. ecc. ecc. che schifo

MARIELLA ha detto...

GRAZIE EMILIO MA DOVRESTI SISTEMARLO STO BLOG!! PER QUESTO NE HO GIA' SCRITTI ALTRI DUE A SOSTITUZIONE DI QUELLO....

MARIELLA ha detto...

AH...A PROPOSITO 1096 FIRME SU 1768 (1096 CHE HANNO LA MAGGIORE ETA' INTENDIAMOCI!!)
VI SEMBRANO POCHE?
A ME NO VISTO CHE NEI 1768(DATI ISTAT SECONDO L'ULTIMO CENSIMENTO) SONO INCLUSI QUELLI CHE NON HANNO ANCORA RAGGIUNTO LA MAGGIORE ETA'.
SECONDO ME SE SI CANDIDAVA A SINDACO CE LA FACEVA AHAHAHAHAHAH ALLA FACCIA DELLE TRE MARIE OPS DUE MARIE E UN MARIO PARDON

Anonimo ha detto...

Berenice credo che alla fine ti innamorerai di Mariella!

Anonimo ha detto...

perchè nessuno parla del nostro grande rag e della SIGNORA ex maestra elementare in pensione quella che il figlio si è allacciato abusivamente alla corrente enel per i suoi bisogni,sono forse andati pure loro dal vescovo?

7° comandamento ha detto...

Il ragioniere imbroglione, protestato, pignorato e ora con i box abusivi di lamiera messi all'asta giudiziaria, andava da don Egidio o megli alla finanziaria a farsi fare i prestiti. La maestra invece, è andata dal vescovo a far perdonare il figlio per la trasgressione al 7° comandamento per la corrente. Paese mio che sei sulla collina.....................

Anonimo ha detto...

di quello che accade in questo paese , dovrebbero parlare gli omertosi , gli amici del sindaco, perchè non parlare del terreno della pompa della benzina, una vergogna, come è una vergogna il locale dato per bar pizzeria, al suo parente. un locale che non esiste nemmeno al catasto, Berenice questa volta veramente saresti sommersa di polvere, e poi alla fine non trovereste niente, forse è meglio che mandiamo Marinella, lei è molto brava , cerca cerca ma non troverà niente anche lei, perchè non mandare l'architetto , lui è pratico , poi ha sempre lavorato e mangiato in questo comune, come lo stesso il fratello di uno dell'opposizione, come te scialavi alla bit, vero Pietro Raimondo, come te piace mangiare, ancuna vota l'abbuffata costa cara.avemu e parrare da corrente e de porci allevati e vindano a carne, aaaaaaaaaaaaa a l'invidia .
; I “Soldi”. L’interesse principale dei soldi. Alcuni personaggi rovina famiglie che “si sono venduti tutto quello che avevano di valore, anche la dignità”. L’abusivismo: negozi, bar, locali. Non solo il sindaco, Pietro Raimondo. Da Zagarise con furore. Lettera scritta di getto e inviatami da una zagaritana senza peli sulla lingua. Onde evitare che qualcuno si senta oltraggiato nell’intimo ho censurato i nomi, per il momento, ...........

tonino ha detto...

una Zagaritana che non ha peli sulla lingua?
una Zagaritana con sotto le palle, anche se in anonimato - Maria-
ha lasciato il segno, tutti i fedeli, le pie donne a scagliarsi e raccontare le loro malefatte, chi non ricorderà il capo dei vigili, al suo stipendio ai suoi intrallazzi col sindaco, alla macchina nuova che ha comprato alla figlia, come usava i vigili in campagna elettorale.
quando andrai via Pietro Raimondo, al prete fra poco lo faranno santo, a te una bella pergamena con scritto le tue malefatte, e i lavori dati ai tuoi parenti, ai lavori dati all'architetto, al fratello del max consigliere di minoranza. una cosa vomitevole.

Anonimo ha detto...

uffa il blog non si aggiorna mai..aspettiamo con ansia nuovi commenti

Anonimo ha detto...

e ora capisco questo attaccamento al prete?? quante liste stava preparando e con chi????eh scoperti....e il popolo pecorone che gli fa anche il giochino.....e parlate di legalità.....aspettiamo con ansia che tutto venga fuori ma poi del resto ognuno ha quello che merità no???

LA FANS DEL SINDACO ha detto...

ZAGARITANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, LEGGETE.

---APPELLO AL POPOLO!!!!
SABATO 25/09/2011 ALLE ORE 18:00 IN PIAZZA DEL POPOLO, PUBBLICO COMIZIO DELL'ASSOCIAZIONE GIOVANI PER ZAGARISE "LA COCCINELLA". INTERVERRA' IL NOSTRO PRESIDENTE DOMENICO GALLELLI. TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI A PARTECIPARE...
PREPARATEVI LE DOMANDE, PARLA IL PRESIDENTE DELLA ( LA SCOCCINELLA )PERCHE' NON CI DICE DEI LAVORI DEL FRATELLO CHE GLI FA FARE IL MIO AMATO SINDACO, PERCHE' NON CI DICE CHI HA MONTATO I CONDIZIONATORI SUL BALCONE DELLA MOGLIE DEL SINDACO, PERCHè NON CI RACCONTATE CHE NON VOLEVATE IL NUOVO PRETE, NESSUNA PARTECIPAZIONE AL SUO ARRIVO.CONTINUATE A PARLARE DEL CAPO DEI VIGILI , ORA IN PENSIONE, E' VERO HA SEMPRE FATTO I CAVOLI SUOI, VEDIAMO ALLE PROSSIME ELEZIONI COSA FARETE, IL MIO SINDACO OLTRE A ESSERE BELLO E ANCHE SEX , PIACE E PIACE TANTO.
VOLETE SAPERE SEMPRE LE STESSE COSE, VOLETE SAPERE DEI SOLDI DELLA BIT, QUANDO UNO SI MUOVE CI VOGLIONO SOLDI, E IO SONO CONTENTA CHE IL MIO SINDACO MANGIA, BEVE E F...E, QUANTI VORREBBERO ESSERE AL SUO POSTO, PARLATE DEL LOCALE DEL BAR M....O , DEL TERRENO DEL BENZINAIO, DALLA MENSA, BASTA . FINALMENTE AVETE PARLATO ANCHE DEL PRETE QUALCHE PECORELLA ASPETTA UN MONTONE , DA DOVE DEVE ARRIVARE DA MAGISANO ? CHE BELLO.

Anonimo ha detto...

mariellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
bereniceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
se ci siete battete un colpooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Caro Emilio non riesco a capire perche' quando scrivo un commento non lo vedo sul blog mah
forse succede se si scrive su determinati argomenti e soprattutto quando si fanno nomi e cognomi sulla verita'??

'''''''''''''''''''''''''??????????????CHI SONO IO. ha detto...

UN NUOVO, NUOVO COMMENTO?
AUTO NUOVA A PERSONA CHE NON LAVORA.
SI STIAMO PARLANDO DELLA SIGNORINA FIGLIA DEL CARISSIMO EX.........NON CI VUOLE MOLTO A CAPIRE CHI E'.....
FINALMENTE E' ANDATO IN PENSIONE, RINGRAZIAMO I VARI ART. DI GRIMALDI.
SPLENDIDO SPLENDENTE........GRANDE BERENICE, HAI MOSSO UNA MONTAGNA , ALTRO CHE ANDARE AL CATASTO.

Anonimo ha detto...

Quello che si dice e, soprattutto, quello che si fa, si deve ricordare...chi semina vento raccoglie tempesta!Oggi, avete fatto fuori don Egidio, domani toccherà a voi, vi ricordo che la tornata elettorale arriverà presto. RICORDIAMOCI DI TUTTE QUESTE PERSONE CHE SI SONO MOSSE PER QUESTA VICENDA QUANDO CI CHIEDERANNO IL VOTO, LA PREFERENZA...RICORDIAMOCENE!!!PERCHE' SOLO COSI' DIMOSTREREMO DI NON ESSERE "PECORE".

Anonimo ha detto...

A GRAZIA A MADONNA VI L'HA FATTU, U VUTU VI L'AVITI RENDUTU...

MARIELLA ha detto...

MA DAI NON CRITICATE IL SINDACOOOOOO VI HA PORTATI PURE SU RAI TRE A GEO&GEO
C'ERA PURE LA MOGLIE DELL'ASSESSORE MANDILE CHE SPIEGAVA LA PREPARAZIONE DELLE PITTANCHIUSE E DELLE OLIVE ALLA MONACALE...MA MI FACCIA IL PIACERE.......UN SI SA LAVARE MANCU A FACCIA E MI PARRA DE PITTANCHIUSEEE E DE SALATURU

BLOGGER PER PASSIONE ha detto...

NOTO CON PROFONDO DISAPPUNTO CHE I MESSAGGI POSTATI NON SEMPRE VENGONO PUBBLICATI E LEGGENDO NEL BLOG MI ACCORGO CHE CAPITA SPESSO!CHI MI SPIEGA IL PERCHE'
SALUTI

Anonimo ha detto...

complimenti a Zagarise !!

un bel paese di pettegoli !!

Da esterno vi pongo una domanda :
Ma alla fine avete visto Carabinieri, finanzieri dalle vostre parti ??
E' stata aperta quale indagine ??

Alla fine vi state sputtanando a vicenda senza arrivare a nessuna parte !!

Ma pensate che il Sign. Emilio o il blog vi risolavano i problemi ??

Se siete tanto sicuri di quelle che scrivete e dite fate le dovute denuncie !!!

Anonimo ha detto...

CARO ANONIMO
IL MIO UNICO SCOPO E' DI FAR SAPERE CHE IO SO....SO TUTTO DI TUTTI.
E CHE NESSUNO MI VENGA A FARE LA MORALE..!!TUTTI SAPPIAMO E TUTTI TACCIONO IO GRIDO AL VENTO LA VERITA' ALLA FACCIA DI CHI DA' INDIZI
IO SCRIVO NERO SU BIANCO
STAMATTINA INTORNO ALLE 9:45 HO POSTATO UN COMMENTO CON NOMI E COGNOMI ANCORA ALLE 18:12 NON LO VEDO
COSA DEVO PENSARE?
IO DO RISPOSTE ALLE DOMANDE CHE TUTTI SI FANNO..(quelle di berenice non le so che me le dica lei :-)))))

anomino letterato ha detto...

FATE ATTENZIONE ALLA GRAMMATICA VE NE PREGOOOOOOOOOOO I NOSTRI COMMENTI POTREBBERO ESSERE LETTI IN ALL THE WORLD(trad. in tutto il mondo)'navimu e fare canuscire a tutte e rase?

LA VIGILESSA ha detto...

MA SCUSATE UNO CON IL TFR CI FA QUELLO CHE VUOLEEEEEEEEEEEEEE SE IL VIGILE IN PENSIONE HA VOLUTO PRENDERE LA MACCHINA ALLA FIGLIA CHE PROBLEMA C'E'?

Anonimo ha detto...

Che vergogna? Che paese?
Per tutti i NON cittadini di questo piccolo paese ricordatevi "TRA NU ZAGARITANU E NU LUPU AMMAZZA U ZAGARITANU E LASA U LUPU".
Che proverbi saggi.
Circa l'ex vigile io posso dire che a Zagarise non c'e' mai stata mai deliquenza ed il primo che correva ad aiutare e a dare una mano e darci un po di ordine e legalita a Zagarise e' stato lui.
Mi ricordo un episodio in cui una persona venne a cercare le tangenti ai commercianti di Zagarise, lui fu il primo ad essere presente e a mandarli via.
Scusatemi di dirvi cari INVIDIOSI.......un UOMO CON I COSIDETTI!
Zagarise 100% paese invidioso, questo e' uno dei tanti motivi che le migliori persone di Zagarise vivono altrove.
Grazie ex-vigile!

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa dirmi come posso riavere il banco che ho donato alla Chiesa indietro??
Preferisco tenermelo a casa.
Comunque invito tutti i Zagaritani a non dare piu' i soldi per il mutuo della Chiesa, il Vescovo e la Santa Sede sono ricchi lo possono pagare loro il mutuo.
Da fonti ufficiali non abbiamo neanche il prete...vive a Sersale...e non sa le strade...mi sa che e' meglio chiamare Giapponese se qualcuno muore di notte e serve l'unzione degli infermi.

LA PARRUCCHIERA ha detto...

POVERO PIERO RAIMONDO NOSTRO AMATO SINDACO COSA SUCCEDE...SEMBRI PENSIEROSO ULTIMAMENTE...FORSE HAI TROPPI GRATTACAPI!!
ATTENTO CHE GIA' I CAPELLI HANNO PRESO LA STRADA PER IL PAVIMENTO SI INTRAVEDE UNA BELLA STEMPIATURA MOLTO LARGA...INIZIA A METTER DA PARTE FINCHE' SEI IN TEMPO I SOLDI PER IL TRAPIANTOOOOOOOOOOOOOOOOO

LA PARRUCCHIERA ha detto...

Anonimo ha detto...
complimenti a Zagarise !!

un bel paese di pettegoli !!

Da esterno vi pongo una domanda :
Ma alla fine avete visto Carabinieri, finanzieri dalle vostre parti ??
E' stata aperta quale indagine ??

Alla fine vi state sputtanando a vicenda senza arrivare a nessuna parte !!

Ma pensate che il Sign. Emilio o il blog vi risolavano i problemi ??

Se siete tanto sicuri di quelle che scrivete e dite fate le dovute denuncie !!!

22 settembre 2011 17:21
CARISSIMO MA SE LE MOGLI DEI CARABINIERI VANNO DALLA ANNA B.(NOTA PARRUCCHIERA DEL PAESE) A FARE I CAPELLI .....
E LA MOGLIE DEL FINANZIERE PURE
COSA VUOI CHE SI DENUNCI??
SE LORO NON SONO LIGI AL DOVERE VUOI CHE DENUNCI IO?
SCRIVERE NEL BLOG A QUESTO SERVE...FARE NOMI E COGNOMI DI CHI EVADE LE TASSE E' PROBABILE CHE PRIMA O POI QUALCUNO CI LEGGA E PROVVEDA

QUESTO BLOG L'HO SEGNALATO A DIVERSE PERSONE..CHI VIVRA' VEDRA'

MARIELLA ha detto...

USATE UN NOME QUANDO SCRIVETE UFFAAAA
TUTTI ANONIMI...
ALL'ANONIMO CHE VUOLE RIAVERE IL BANCO DONATO ALLA CHIESA CONSIGLIO DI RIVOLGERSI AD UN BUON AVVOCATO:-)) NE CONOSCO UNO CHE FA PURE IL SINDACO
HAI FATTO UN BENE ALLA COMUNITA' LASCIA PERDERE
MA.. AL NUOVO PRETE CHE NON CONOSCE LE STRADE PERCHE' NON REGALATE UN BEL NAVIGATORE SATELLITARE DI ULTIMA GENERAZIONE ....FORSE DAI FRATELLI GALLELLI PARENTI DI QUEL NICOLA LO TROVATE!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH

MARIELLA ha detto...

IL PRETE STA A SERSALE??? NON HA LA CASA CANONICA? BHE' ALMENO LE VIZZOCHE POTEVANO OSPITARLO CHE INGRATE VISTO?? SI FANNO RICONOSCERE SUBITO

Anonimo ha detto...

Emilio se ci sei batti un colpooooooooo

Anonimo ha detto...

7° comandamento ha detto...
Il ragioniere imbroglione, protestato, pignorato e ora con i box abusivi di lamiera messi all'asta giudiziaria, andava da don Egidio o megli alla finanziaria a farsi fare i prestiti. La maestra invece, è andata dal vescovo a far perdonare il figlio per la trasgressione al 7° comandamento per la corrente
PARLI DI MARIO GRRR?E DI MARIA MARRR? UFF PAERCHE' NON FACCIAMO UNA RACCOLTA FIRME PER TOGLIERGLI LA CITTADINANZA ZAGARITANA?CHE VERGOGNA TRUFFATORIIIIIIIII E POI FANNO I PROMOTERS DI COSA??PROMOTERS COME SEMPRE DELLE LORO TASCHE PER NON PARLARE DELLA MAESTRAAAAA E DEL FIGLIO ...VERGOGNA.. E SONO ANDATI INSIEME ALLA MARIA DI GISERRRR A DIRE COSE INFAMANTI SU DON EGIDIO VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA SOPRATTUTTO LA ZITELLONA SEI TALMENTE BRUTTA CHI UN TE TOCCHERRA' MANCU CU' NA CANNA BLEACH

carmela ha detto...

il capo dei vigili ora in pensione si è sempre fatto i cazzi propri, perchè non è andato via prima? eppure poteva starsene a casa, è rimasto per continuare a fare ( u broglione ) a aiutare questo sindaco e quello che rubava la corrente, perchè non era andato a vedere gli abusi fatti dalla moglie del sindaco, dall'amico macellaio, dagli abusi che fa il suo parente pasticcere, del locale bar , pizzeria, la vettura dei vigili usata per campagna elettorale, queste cose come mai giosinello non le vedeva? la macchina nuova, sarebbe solo quella, perchè non è mai andato a verificare i lavori in nero? dimenticavo la merda dove faciano fare e feste - e il presidente della pro loco.aaaaaaaahahahaha, buono quello, circondato da pecorelle che pensano solo a mangiare hahahaha, Marinella ,Berenice continuate ..........e il sindaco che faceva fare i straordinari alla amica .....iamo iamo.

berenice/ mariella unite per una verità scomoda ha detto...

a questi personaggi " giuda " in confronto era santo.
adesso sono contenti , vorrei ritornare per onore di cronaca al famoso articolo sopra citato che Don Egidio è stato condannato nel 2003, siccome mi sono procurato una copia, vorrei fare alcune precisazioni, Don Egidio doveva fare un favore a un ragazzo , nel giornale non è menzionato neppure il nome del ragazzo, se colpe ci sono state erano da addebitare tutte al signor Gallelli Nicola, il padre del ragazzo aveva consegnato 6 milioni a Don Egidio che a sua volta li aveva messi nelle mani di Gallelli,
quale colpa ha avuto Don Egidio? colpa in buona fede, quanti di Zagarise sono andati da lui a farsi confessare ? quanti nel confessionale gli hanno chiesto aiuto in denaro o altro, non avevano da mangiare, questi (giuda )quanti imbrogli il ragioniere M. G----------QUANTE COSE INFAMANTI da vera Zitellona.

Anonimo ha detto...

Matteo 27,35
Dopo averlo crocifisso, si spartirono le sue vesti tirando a sorte, affinché si adempisse ciò che fu detto dal profeta: «Hanno diviso tra loro le mie vesti e sulla mia tunica hanno tirato a sorte».
STESSA SORTE AI BENI DELLA CHIESA DI ZAGARISE...CHE AMAREZZA ANCORA I SOLITI GUZZETTI TULELLI DAMIANI RAIMONDO ETC ETC A SPARTIRSI I BENI DELLA COMUNITA' CHE SCHIFO
SCHIFO SCHIFOSISSIMO E
INFANGARE UN MINISTRO DI DIO E' UN PECCATO INCANCELLABILE VERGOGNAAAAAAA
ATTENTI CHE SE VI VEDO ENTRARE IN CHIESA GRIDERO' AD ALTA VOCE CAPITO MARIA?
MA CHINE TE VO'? TE SI' GUARDATA?
TU SEI ANDATA DAL VESCOVO A DIRE COSE FALSE

Anonimo ha detto...

un pastore nn dovrebbe stare in mezzo alle sue pecorelle? perchè vive a sersale??

karina ha detto...

caro emilio però non puoi postare solo quello che ti pare.....ripeto quello che avevo scritto. Si è capito perchè tutta questa acclamzione al parroco uscente....quante liste stava preparando???'scoperti .....poi state facendo nomi anzi state infangando attenzione

A Giserda ha detto...

Ma il nuovo Prete conosce le nuove canzoni....ne sentiremo delle belle quando si cantera': "OH MARIA QUANTO SEI BELLA......" a quale Maria si riferirà....mmmàh

MARIELLA ha detto...

KAARINA HAI RAGIONE STAMATTINA HO POSTATO UN BEL COMMENTO CON NOMI E COGNOMI ED EMILIO NON LO HA MESSO SUL BLOG UFFAAAAAAAAA

giorgio ha detto...

mamma me l'ha sempre detto corto e male cavato.....e già ma questo non è riferito alla maestra anzi no sempre una maestra di fede non fare tutto sto todema va va a s.vito ......lui ti aspetta va....

MARIELLA ha detto...

KARA KARINA NON CREDO CHE DON EGIDIO STESSE PREPARANDO DELLE LISTA ..MA LE VIZZOCHE SI!!ATTENTI ALLA PROF DI LINGUE CHE SE LE RIESCE IL COLPO VI FA UN MAZZONELLO COSI'...:-))))
A BUON INTENDITOR

m.f ha detto...

chiedo scusa al giornalista Grimaldi, rimetto con copia e incolla questo commento, faccio il copia e incolla perchè non voglio commettere qualche errore. un commento che andrebbe vagliato attentamente nel passaggio che metterò tra parentisi.
Anonimo ha detto...
Che vergogna? Che paese?
Per tutti i NON cittadini di questo piccolo paese ricordatevi "TRA NU ZAGARITANU E NU LUPU AMMAZZA U ZAGARITANU E LASA U LUPU".
Che proverbi saggi.
Circa l'ex vigile io posso dire che a Zagarise non c'e' mai stata mai deliquenza ed il primo che correva ad aiutare e a dare una mano e darci un po di ordine e legalita a Zagarise e' stato lui.
Mi ricordo un episodio in cui una persona venne a cercare le (tangenti) ai commercianti di Zagarise, lui fu il primo ad essere presente e a mandarli via.
Scusatemi di dirvi cari INVIDIOSI.......un UOMO CON I COSIDETTI!
Zagarise 100% paese invidioso, questo e' uno dei tanti motivi che le migliori persone di Zagarise vivono altrove.
Grazie ex-vigile!
( tangenti) N.B VENNERO DELLE PERSONE A CHIEDERE TANGENTI AI COMMERCIANTI..........
ci sono mai state denunce in merito, vogliamo fare i nomi dei commercianti?
( ti firmi ex -vigile) hai mai denunciato le tettoie abusive, anche tu nel libro paga del sindaco? anche tu che circolavi con la macchina di servizio per fare campagna elettorale al tuo amato sindaco, il vostro capo dei vigili non ha mai vigilato in paese, ha comandato facendosi i fatti propri, a me personalmente della macchina che ha comprato alla figlia, la pia figlia , chi se ne frica.
iati curcatevi .......sempre che riuscite a prendere sonno.

Anonimo ha detto...

attenti che le vizzoche e consorti hanno preparato una lista ....se gli riesce vi fanno un Mazzonello cosi'

Anonimo ha detto...

PROFESSORI,PROFESSORESSE,EX MAESTRE,INSEGNANTI DI RELIGIONE,RAGIONIERI,ZITELLE,PERPETUE,P E N T I T E V I,-UN GIORNO VERRA'IL GIUDIZIO DI DIO-

Anonimo ha detto...

Don Giuseppe tu ricevi una eredità pesante,è difficile per te.Tu sapendo che tutti i figli della comunità vogliono il proprio padre pensaci e chiama qualcuno che non puoi accettare...così il movimento apostolico lo vai a fare da un'altra parte."Non osi dividere l'uomo ciò che Dio ha unito"

Anonimo ha detto...

Don Giuseppe,tu ricevi un'eredità pesante,è difficile per te.Lascia va a dire a qualcuno che non ce la fai,che non puoi togliere un padre ai propri figli,magari poi ti ameremo.In quanto al movimento apostolico ti consigliamo di andare a formarlo da un'altra parte,qui non c'è spazio.Non osi dividere l'uomo ciò che Dio ha unito!Capitooo???

Anonimo ha detto...

scusate ma queste che parlano con versi del vangelo son tutte le donne pie del coro.....e si che nessuno vi toglie il posto....ma vi sentite così realizzate in chiesa????mah........

cristina ha detto...

hanno arrestato Francesco Dragone
si farà difendere dal suo amico Sindaco?
quello delle cause perse, quello che non si presenta alle udienze.
una preghiera dalle sante donne di Zagarise, pie donne.

Coccinello ha detto...

MISSION

La Coccinella Giovani per Zagarise è un’Associazione di persone libere che hanno scelto di costruire assieme un nuovo progetto politico - amministrativo per Zagarise al fine di :

1.Riaffermare il valore della politica come forma di volontariato che sappia essere strumento di crescita sociale oltre che di composizione e mediazione di esigenze ed attese dei cittadini.
2.Praticare e promuovere l’impegno politico e civile nelle comunità e nel territorio stimolando il dibattito su tematiche d’interesse nazionale e locale.
3.Favorire e promuovere nella comunità locale una gestione politica ed amministrativa che sia rivolta alla tutela della centralità e dignità della persona attraverso l’affermazione dei valori di libertà, giustizia e solidarietà e del valore sociale della famiglia.
4.Perseguire un modello di pubblica amministrazione che, riscoprendo il suo naturale ruolo di servizio, stimoli e tuteli l’iniziativa individuale e collettiva dei cittadini.
5.Promuovere e sviluppare aree tematiche fondamentali per lo sviluppo del nostro territorio, prima fra tutte la valorizzazione dell’agricoltura e dei prodotti tipici locali.

PRESIDENTE E ASPIRANTE SINDACO
Un fratello del presidente installa apparecchiature in nero e senza certficati, l'altro fa il geometra e preferisce essere pagato in contanti (capisci a me), il suocero vende legna in nero e abusivamente, i cugini fanno le truffe e falliscono, il padre trasportava i pacchi e non faceva ricevute mai.

SOCI E PROBIVIRI
Gli tengono le calze, al presidente.

E rompono pure le scatole, x favore................w Pierino e tutti i Marini.

zorro ha detto...

per Cristina è vero la notizia che hanno arrestato Francesco Dragone, ma non è quello che tanti pecore e qua qua racà volevate. dovresti pensare di più a tuo padre, lui si che andava arrestato per non avere fatto il suo dovere, altro che scrivere che ha salvato i commercianti.
volevate che era Pietro Raimondo a difenderlo, così eravate certi che veniva condannato, per la cronaca è stato arrestato un certo Francesco Dragone uno che lavorava in comune a Cropani, i carabinieri di Zagarise dovrebbero controllare un pochino di più, ne vedremo degli arresti, iniziando da quelli del comune, sindaco compreso, il primo il sindaco, poi quello che rubava la corrente, poi quella che aveva rotto il muro, quella a cui il sindaco faceva fare straordinari, un controllino ai lavoratori in nero, a quelle persone che lavorano in officina , nella macelleria, alla parrucchiera casalinga, a quelli che allevano porci e vendono in nero....è vero hanno arrestato "Franco" il prossimo chi sarà? forse il ragioniere che andava a piangere dal prete? a quello che ha svuotato la famosa scatola? architetto non ci dice niente in merito, eppure di suo fratello che risponde...mi corregga dottor Grimaldi ma non dovevate scrivere un libro su Zagarise? forse volete scrivere una enciclopedia o fare una bellissima trama di un film, gli attori non professionisti li potrebbero scegliere sul posto, cristina faresti bene a aggregarti non solo alla pro loco, ma con le pie donne, che menzioni,fai anche tu una preghiera. lunga vita a Francesco Dragone di Zagarise. amen

SILVIA G. ha detto...

NOTATE CHE SI PARLA SEMPRE DELLE STESSE PERSONE?
IL SINDACO , LE PIE DONNE, ETC ETC...
ALLORA UN FONDO DI VERITA' C'E' SIG GRIMALDI VISTO CHE LEI E' UN GIORNALISTA E RICERCA DELLA VERITA' E' IL SUO PANE QUOTIDIANO...FACCIAMO COSI' LE HANNO DATO TANTISSIMI SPUNTI PER UN BEL TEMINO.... LI AIUTA A DEBELLARE STO CANCRO???

SILVIA G. ha detto...

X COCCINELLO E X BERENICE(QUELLA FALSA)
scusa ma il presidente che relazioni di parentela ha con quel Nicola Gallelli della condanna per millantato credito a don Egidio?
PERCHE' PIU' LEGGO PIU' E PIU' MI CONVINCO DI UN COMPLOTTO CHE VA AVANTI DA TANTO TEMPO....

GALLELLI ha detto...

A PROPOSITO SE IL NUOVO PRETE STA A SERSALE E NON CONOSCE LE STRADE...LA DOMANDA NASCE SPONTANEA....MA LA MESSA DELLE 7:30am CHI LA CELEBRA?ADELE ,MARIA RAIMONDO ,MARIO GRANDE,O LA SIG.MANCUSO?
GRADIREI UNA RISPOSTA GRAZIE

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

scusate ma queste che parlano con versi del vangelo son tutte le donne pie del coro.....e si che nessuno vi toglie il posto....ma vi sentite così realizzate in chiesa????mah........
22 settembre 2011 23:44

.... e si che ci si realizza a cantare nel coro in chiesa! stai scherzando...è la stessa realizzazione che hanno avuto quelle poche persone ( 4 famiglie) a mandare via Don Egidio.
mah.....???!!!
Ma qualcuno sa il motivo per il quale il nostro caro compaesano è stato mandato via? forse perchè a cantare nel coro sono altre persone?? chi sa qualcosa in piu' ....ci illumini!

ka ha detto...

sono karina sicuro che non stava preparando liste???beh tanto tutto viene fuori...tempo a tempo............

Anonimo ha detto...

e mo minacciate pure al nuovo prete ma siete indemoniati........mah qui regna la perversione questo attaccamento al vecchio prete mi da molto da pensare????tutte innamorate siete????madonna mia e tutti avevate interessi con lui e chi era questo un ufficio di collocamento????o altro???? mah io rimango sbalordito.........

''''''''''' ha detto...

a ZAGARISE sono tutti indemoniati, iniziamo col primo cittadino, quello che faceva usare il polifunzionale pieno di merda, merda che c'era prima e dopo la festa, vi ricordate la festa della parente del sindaco, si avete capito benissimo, è proprio lei, la signorina Raimondo, o vi dimenticate di quello che aveva lasciato apposta l'immondizia per fare incolpare qualche onesto cittadino, andate indietro negli articoli scritti dal giornalista Grimaldi, leggete tutti i commenti, se avete tempo esistono foto e video, un sindaco che fa usare una struttura non a norma, priva di certificato di abitabilità e agibilità, una struttura priva di scarico fognario è un sindaco da arrestare per abuso d'ufficio, e insieme al sindaco dovrebbero arrestare i cittadini che usavano e usano tale struttura, ne vedremo delle belle caro Grimaldi i nodi stanno venendo al pettine, video , foto e testimoni e il cerchio si chiude , vero primo cittadino?

APPASSIONATO DI OPERE D'ARTE ha detto...

SCUSATE DEVO TOGLIERMI UNA CURIOSITA' PERO' DOVETE RISPONDERMI
MA SUI BENI E I VARI DIPINTI DELLE CHIESE E DELLA PINACOTECA CHI STA VIGILANDO??
SPERO CHE LE CHIAVI NON SIANO IN MANO DI CHI PENSO PERCHE' ALTRIMENTI RIMARREMO CU' RU CULU RUTTU E SENZA CERASE

Anonimo ha detto...

Ma non pensate di stare un po' esagerando? Siete partiti parlando del prete e adesso come al solito si tira in ballo il sindaco, che per voi è come il nero "va con tutto".
Non si potrebbe portare avanti una discussione in maniera più civile, limitandosi a uno scambio di opinioni?

MARIELLA ha detto...

HAI RAGIONE APPASSIONATO D'ARTE
FORSE LE TRE MARIE OPS SBAGLIO SEMPRE LE DUE MARIE ,IL GRANDE MARIO E LE FAMIGLIE DELLA COSCA "LA CHIESA E' COSA NOSTRA " SI STANNO GIA' ORGANIZZANDO E DECIDENDO SU QUALE PARETE DI CASA STA MEGLIO LA MADONNA PASTORA ....POVERI NOI E POVERA BERENICE!!
AI QUADRI E AI VARI SUPPELLETTILI CHE PRENDERANNO IL VOLO NON CI HA PENSATO NESSUNO?
ASPETTO ANSIOSA NUOVI SVILUPPI

MARIELLA ha detto...

CARO MICHINO CARONTE O BERENICE O CHIUNQUE TU SIA TI RICORDO CHE PER PARLARE DEL SINDACO E' A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE UN ALTRO BLOG... NON CE NE PUO' FREGAR DI MENO
ABBIAMO ALTRO A CUORE I BENI DELLE CHIESE E DEI CITTADINI DI ZAGARISE

MARIELLA ha detto...

AH MICHINO DIMENTICAVO ....MA A TUA MOGLIE I CAPELLI CHI LI SISTEMA??ANNA O PALMINA LA COGNATA DELL'ASSESSORE MANDILE?

MARIELLA ha detto...

X EMILIO ....
HO VISTO LE VISITE AL BLOG ...AMMAZZA CHE PICCOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

Professore,profesoressa,ragioniere,maestra,insegnante,perpetua vi siete riuniti per festeggiare?Quali sono i vostri pensieri quando la sera andate a letto,ne prendete sonno?A proposito mi date il cellulare del vescovo che gli devo dire che stasera è iniziata la novena?Ah già lo sa!

MARIELLA ha detto...

ULTIME NOTIZIE DAL TGZAG UDITE UDITE!!
AVETE PRESENTE LA CUPOLA IN PIETRA VICINO ALLA PALESTRA?
DA FONTI RISERVATE PARE CHE OSPITERA' LA STATUA DI SANTA MARIA GISERDA SI SONO GIA' SCATENATE LE POLEMICHE
C'E' CHI VUOLE METTERE A DIMORA LA STATUA DI SANTA ADELE GUZZETTI ,CHI QUELLA DI S.MARIA MARTINO ,ALTRI VORREBBERO QUELLA DI S.FRANCESCHINA DE' JACUZZI ...
UN CONSIGLIO PER EVITARE INUTILI LITIGI CONSIGLIEREI UN BEL GRUPPO MARMOREO SCOLPITO DAL FRATELLO DELL'ARCHITETTO GALANTUOMO ...ANZI CON LE FACCE CHE HANNO...UNA BELLA SCULTURA DI BRONZO ....
NIENTE DI MEGLIO VERO?
MARIELLA FOR PRESIDENT :-)))
LASCIATE UN POSTICINO PER BERENICE AHAHAHAHAHAHH

MARIELLA ha detto...

X EMILIO
DOVRESTI PER FAVORE SISTEMARE LE PAGINE DEL BLOG MI E' VENUTA LA VESCICA SULL'INDICE A FORZA DI GIRARE LA ROTELLINA DEL MOUSE :-))
GRAZIEEEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

Per ricordarci del nostro amato e caro Don Egidio..EVVIVA DON EGIDIO!! PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI....evviva Don Egidio:

1) " Grazie Don Egidio Pudia per averci inviato questo meraviglioso libretto e per lo straordinario lavoro che sta compiendo a Zagarise."
http://www.uicnovara.it/uic32/giornalino2.pdf

2)Le opere d'arte custodite nel museo "Silvestro Frangipane"
http://www.vallecrocchio.it/musei_zagarise.htm

3) La pinacoteca è stata costituita dal parroco Don Egidio Pudia e vanta ben 36 dipinti.
http://www.calabriainviaggio.com/index.php/id_tree/25/id_ti/61

4) Conosco da molti anni la parrocchia guidata da don Egidio Pudia, perchè ho predicato lì la Novena di San Pancrazio....
http://www.calabresi.net/201002112301/ultime/restituita-al-culto-dei-fedeli-la-maestosa-chiesa-madre-di-zagarise-cz.html

5) .... va al parroco, Don Egidio Pudia, che ci ha accolto calorosamente.
http://digilander.libero.it/noinelsociale/articoli/gita_anziani.htm

6) ... don Egidio Pudia, promotore dell'iniziativa, da sempre impegnato ... La fede – ha sottolineato don Egidio- sempre genera la cultura e il ...
www.facebook.com/note.php?note_id=298934771945

7) ... della soddisfazione del parroco, don Egidio Pudia, promotore dell'iniziativa, da sempre impegnato nella rivalutazione artistica e culturale di Zagarise. ...
http://www.calabriaecclesia2000.it/cgi-bin/magazine/intranet.pl?_cgifunction=form&_layout=articoli_home&keyval=articoli.articoli_id=12826

8) Il Museo è ospitato nell'edificio parrocchiale annesso alla Chiesa di Santa Maria Assunta, che il suo fondatore, il parroco don Egidio Pudia ...
http://www.sersale.eu/itinerari-turistici-nella-valle-del-crocchio/archeologia-musei.html

9) Lettera positiva di: Don Egidio Pudia, il 16 Luglio 2008 ( per missione )
http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/laici/7421-circa-fra-volantino-verde-e-la-sua-personalita-qparticolareq-ha-ragione-lui-o-il-vescovo

10) a benemerita iniziativa dell'arciprete don Egidio Pudia, dedicato al padre Silvestro Frangipane, priore e agiografo domenicano (1570-1650) nato a Zagarise. ...

http://www.magnagrecia.it/turismo/calabria/italiano/musei/catanzaro/museozag.htm

emilio grimaldi ha detto...

cara Mariella,
non posso, o non so, sistemarlo diversamente. I commenti sono "a scorrere" sotto il post. Ho spostato lungo la parte sinistra del blog proprio per rendere omaggio a questo post.
Cordialità

ghino di tacco ha detto...

E' ora di finirla con questa pagliacciata!!!!!!!!! Siete tutti degli ipocriti. Dato che fino a qualche tempo fa coloro che oggi sono strenui difensori di don Egidio lo criticavano e lo volevano al rogo perchè, a loro dire, faceva comandare la famiglia G.(la prof., le due maestrine sue cugine e il padre della prof.) al completo
Tra queste persone troviamo quei signori che ne dicevano di tutti i colori per questioni di cariche nella finanziaria in cui erano soci.
Dall'altro lato troviamo la famiglia G. che fino a qundo ha spadroneggiato e ha comandato a bacchetta in chiesa il Don era un santo.
Quando poi la famiglia G. non ha potuto più comandare a bacchetta è diventata acerrima nemica del Don andando a sentire messa nei paesi limotrofi(alla faccia della fede).
Inoltre la prof. ha evidenziato tutta la sua ipocrisia esponendo in piazza lo striscione con cui si ringraziava il Don.
Quindi fate prima a stare zitti e pensare ad altre cose più serie dato che i difensori di oggi erano acerrimi nemici di allora e i nemici di oggi erano i difensori di allora.

ghino di tacco ha detto...

Avete rotto............con tutti questi commenti!!!!
Chi vi dice che non sia la sua salvezza l'essere stato spostato da Zagarise?
Una cosa è certa non potrà più dare adito a tutti questi pettegolezzi.
Comunque Zagarise sta dimostrndo di essere un paese di comari di quart'ordine.

Anonimo ha detto...

ASSOCIAZIONE LA ZAGARA:DEVO RIVELARE UNA COSA:SIAMO STATI TUTTI PLAGIATI DALLA NOSTRA PROFESSORESSA DI LINGUE A.G.Don Egì ci dispiace,noi non volevamo,qualcuno ci può liberare?Ah dimenticavo,quando incontrate tutte le persone del misfatto fate gli scongiuri con una preghiera perchè sono indemoniate,ciao

MARIELLA ha detto...

CARO GHINO DI TACCO SONO SEMPRE STATA SOSTENITRICE DELL'OPERATO DI DON EGIDIO NESSUNO COME LUI HA SAPUTO GUARDARE AVANTI E RIMBOCCARSI LE MANICHE SUL DA FARSI
PER QUEL CHE RIGUARDA LE VARIE FAMIGLIE CHE FACEVANO IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO CREDO CHE DON EGIDIO ABBIA AVUTO DAVVERO MOLTA PAZIENZA ...PROBABILMNETE PER EVITARE INUTILI LITIGI E INCOMPRENSIONI ABBIA VOLUTAMENTE LASCIAR CORRERE ANCHE SE A MODO SUO NON HA PERMESSO A NESSUNO E DICO NESSUNO DI COMANDARLO A BACCHETTA
A SEMPRE FATTO QUELLO CHE IL SUO ANIMO GLI DETTAVA
IN CONCLUSIONE NON STO ZITTA OGGI COME NON LO SONO MAI STATA IN TRENTUNO ANNI
E GRIDO A GRAN VOCE...CE NE FOSSERO DI PERSONE COME LUI
SPERANDO CHE DATE LE CIRCOSTANZE NON SI VERIFICHINO RUBBERIE AL PATRIMONIO DEI CITTADINI E DELLE CHIESE COME E' GIA' SUCCESSO ALLA MORTE DI DON PEPPINO COGNETTI
DON EGIDIO NONOSTANTE LE CRITICHE LASCIA AL POPOLO DI ZAGARISE UN PATRIMONIO CHE NEI PAESI LIMITROFI NEPPURE POSSONO AVERE IL LUSSO DI SOGNARELO STRISCIONE DELLA PROF LASCIA IL TEMPO CHE TROVA COME HO GIA' DETTO IN ALTRI COMMENTI GIUDA ERA DISCEPOLO DI GESU' I FARISEI LO ASCOLTAVANO MENTRE PREDICAVA NEL TEMPIO EPPURE A CAUSA LORO FU ARRESTATO PROCESSATO E CONDANNATO A MORTE
DOPO DUEMILA ANNI LA STORIA SI E' RIPETUTA A ZAGARISE .....
CHE TRISTEZZA!!
DI UNA COSA SONO FELICE OGNI VOLTA CHE GLI AMICI E I NEMICI ENTRERANNO IN CHIESA LO VEDRANNO IN OGNI COSA SU CUI POSERANNO LO SGUARDO

Anonimo ha detto...

quanta falsità e ipocrisia .....ma state zitte comari rovina famiglia...

Anonimo ha detto...

mariè ma sei solo tu che scrivi????qual'è il tuo vero nome'???in quella nicchia vicino alla palestra perchè non ci vai tu......e tu saresti una donna ti chiesa'???che Dio cene liberi amen

Anonimo ha detto...

PINOOOOOOOOOOOOO
ALLE PROSSIME ELEZIONI RICORDATEVI DI TUTTO QUESTO E SE GLI ALTRI FANNO FINTA DI NULLA RINFRESCA LORO LA MEMORIA

flavio scumaci ha detto...

In questa triste vicenda, la cosa più penosa è stata senza ombra di dubbio, la mancanza di rispetto da parte del vescovo e del suo contorno nei confronti dei fedeli di Zagarise, ai quali non è stato permesso neanche di coniscere le motivazioni del trasferimento punitivo del loro parroco. Alla luce delle notizie denigratorie che venivano riportate al vescovo da parte di alcuni cittadini di questo comune, sarebbe stato il caso che la curia mettese in atto un'indagine conoscitiva per fare emergere la verità su Don Egidio. Tutto questo non è stato fatto. A me personalmete questo dispiace come fedele, in quanto da questa vicenda ne esce a pezzi la chiesa come comunità cristiana che, somiglia sempre più ad un'organizzazione massonica con atteggiamenti di chiaro carattere mafioso, di cui il vescovo è la massima espressione.

Flavio Scumaci

MARIELLA ha detto...

Anonimo ha detto...
mariè ma sei solo tu che scrivi????qual'è il tuo vero nome'???in quella nicchia vicino alla palestra perchè non ci vai tu......e tu saresti una donna ti chiesa'???che Dio cene liberi amen

24 settembre 2011 00:10
CARO ANONIMO
LA NICCHIA SECONDO IL TGZAG E' GIA' RISERVATA IO HO DATO DEI CONSIGLI PREZIOSI(IL GRUPPO BRONZEO E' LA SOLUZIONE OTTIMALE)
IO SONO UNA DONNA NORMALE NON AMO ESSERE AL CENTRO DELL'ATTENZIONE
SONO SEMPLICE ,SCHIETTA SENZA PELI SULLA LINGUA
SE SCRIVO VUOL DIRE CHE SO DI COSA PARLO
NON FACCIO SUPPOSIZIONI ....DICO VERITA'
E SOPRATTUTTO NON SCRIVO SOLO E SEMPRE IO CONTROLLA I POST .....

NB: IL MIO NOME E' MARIELLA CI TENGO NON CHIAMATEMI MARINELLA

Anonimo ha detto...

EVVIVA DON EGIDIO

MARIELLA ha detto...

CARO ANOMINO
VOLEVO PRECISARE INOLTRE CHE IL BRONZO
E' UN COLORE CHE NON MI STA BENE :-)))

Anonimo ha detto...

carissima MARIELLA per prima cosa nella vita bisogna avere le cosidette "palle" e tu non ne sei dotata dato il fatto che parli solo attraverso un computer e per giunta non metti il tuo vero nome..per seconda cosa invece di pettegolare sulle cose degli altri dovresti guardarti prima tu perchè sicuramente sarai una vecchiazza\o ma sicuramente così ne dimostri 0 di anni e stai ancora vagabondando in giro e il giorno non sai cosa cazzo fare...mi pare ke qui l'unica zitella e vizzoca(come ami scrivere tu) sei proprio tuuu... sappi che se zagarise è arrivato ad essere così è proprio per le persone maligne e perfide come te.. la parola che più ti si appropria è stronza\o demone...per terza e ultima cosa la avviso signora mariella che così facendo potrebbe rischiare una bella denuncia per violazione di privacy per aver nominato persone non presenti sia nel blog che su internet e sappi pure che nonostante questo non sia di per certo il suo vero nome loro(carabinieri) possono individuare il tuo accesso a internet.. quindi stia attenta...

Anonimo ha detto...

ma Grimaldi che fine hanno fatto le tue ricerche su questo articolo messo su blog?
Ti sei arenato?

http://emiliogrimaldi.blogspot.com/2010/07/vincenzo-falcone-dici-che-fine-hai.html

Anonimo ha detto...

Mariella la mia solidarieta' ma come ti avevo detto per far favore non mettere cognome e nomi delle persone.
So che sei stata ferita dal trasferimento di Don Egidio ma deve essere contento per lui perche' sara' ricordato ora nella Storia...io e te no!
Ti possono far una querela....se calcoliamo i tempi della Giustizia ...ti possono rinviare a giudizio nel 2016.....mi sa che in questo caso il Giudice competente sia il Giudice di Pace di Taverna .....salvo che alle prossime elezioni del Governo vinca Niki Vendola e a quel punto ti fa slittare il processo nel 2020....quindi prescritto.

Anonimo ha detto...

anonimo che ha scritto delle persone maligne perfide e indemoniati......si sa bene che a Zagarise si fanno anche le sedute spiritiche...se vuoi partecipare facci sapere?

MARIELLAMARIELLA ha detto...

Carissimo anonimo ..decidi, prima di iniziare un discorso ,se darmi del lei o del tu. Io ti daro' del tu perche'do' del lei alle persone che stimo o a quelle che meritano il MIO rispetto.
Tengo a precisare che
a quanto pare la verita' fa male e sembra che io vi( a voi= pronome personale)) stia pungendo sul vivo
non sono una vecchiazza ma una bella Zagaritana come tante in paese :-))))(modestina ahahah)
per quel che riguarda il citare nomi NON SONO STATA LA SOLA e poiche' in molti fanno allusioni e usano un modo subdolo di comunicare...io dico la verita'(se si arriva al mio computer bisogna arrivare prima ad altri la bilancia deve essere imparziale)
TI RICORDO INOLTRE CHE AL BLOG NON SI ACCEDE COME DI SOLITO SI FA UTILIZZANDO UN IND MAIL CHIUNQUE E SOTTOLINEO CHIUNQUE AVREBBE POTUTO SCRIVERE MARIELLA PIUTTOSTO CHE ANONIMO O EMILIO O QUALUNQUE ALTRO NOME....
PER ULTIMO PRECISO CHE SONO UNA DONNA
IO HO CUORE
NON PALLE(ndr testicoli) QUELLE ANATOMICAMENTE LE HANNO I MASCHI
HO A CUORE IL MIO PAESE E IL BENE DELLA COMUNITA'
E VEDERE INFANGATO IL NOME DI UN MINISTRO DI DIO AL PUNTO DI ESSERE MANDATO VIA MI FA ADIRARE
VEDERE POI CHE QUELLI PII E DEVOTI CHE HANNO TRAMATO CONTRO DI LUI SPADRONEGGIARE IN CHIESA, CONTINUANDO L'OPERA DEI PROGENITORI , COME FOSSE CASA LORO MI FA SCHIFO
LA CHIESA E' DEL POPOLO NON DELLE SOLITE PERSONE CAPITO?
SE A TE E ALTRI ALTRI FA COMODO O NON INTERESSA FATTI VOSTRI
A ME LA SITUAZIONE NON PIACE
SOPRATTUTTO DA QUANDO IN PAESE IN MOLTI MINACCIANO RITORSIONI SU QUELLI CHE SCRIVONO SUL BLOG
CI AVETE TOLTO DON EGIDIO EADESSO VOLETE TOGLIERCI L'UNICO MEZZO CHE PERMETTE AD OGNUNO DI DIRE LA SUA BUONA O CATTIVA CHE SIA
PACE E BENE
EHM.....CIAO ANONIMO CHIUNQUE TU SIA ..LA PROSSIMA VOLTA METTI UN NOME COSI' TI RICONOSCO CIAOOOOOOOOOOO

MARIELLA ha detto...

EMILIO HO INVIATO UN COMMENTO ALLE 14:45
NDO' STA?

Anonimo ha detto...

SCUMACI SCRIVE:
Alla luce delle notizie denigratorie che venivano riportate al vescovo da parte di alcuni cittadini di questo comune, sarebbe stato il caso che la curia mettese in atto un'indagine conoscitiva per fare emergere la verità su Don Egidio. Tutto questo non è stato fatto
VERO NON E' STATO FATTO !!
SUA EMINENZA SI E' FIDATO CIECAMENTE DELLE PERSONE CHE SI SONO RECATE DA LUI

CHIEDO CORTESEMENTE AL SIG.EMILIO GRIMALDI
DI INFORMARSI SU QUESTA COSA E SE POSSIBILE SCRIVERNE UN ARTICOLO AFFINCHE' SIA DI DOMINIO PUBBLICO....DOVREMMO CORTESEMENTE SAPERE CHI
HA INTERLOQUITO CON MONS.BERTOLONE
GRAZIE

Antonio C. ha detto...

MARIELLA SEI TUTTI NOI!!
1) l'anomimo che scrive dimostra di non avere coraggio minaccia l'intervento dei carabinieri per individuare da dove provengono i messaggi.
A Zagarise non lo fa la polizia postale come in tutta Italia? STRANO!
2)se anche fosse una vecchiazza ha fegato cosa che i giovani non dimostrano votando determinate persone solo se ottengono qualcosa in cambio
3)rileggendo i commenti della cara Mariella in nessuno si leggono parolacce ma soltanto l'amara verita'
4)x MARIELLA hai avuto il coraggio di dire quello che altri hanno lasciato sottointendere
ad alcuni piacciono le belle bugie a te le brutte verita'
con affetto Antonio C.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo almeno lei scrive Mariella......io proporrei che tu ti firmi realmente e proponi a lei di fare altrettanto e poi se è il caso seguite le vie più appropriate.
Sembra di capire però che scrivi con lo stesso grado d' istruzione di qualche altro/a, per cui mi viene anche il dubbio che a scrivere sia sempre la stessa persona che oltretutto è evidente si senta pungere dalle parole della Mariella.
Noto anche che non conosci le competenze delle autorità............Mariella Hai Paura?? AHAH poveri depressi...

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 366   Nuovi› Più recenti»