2 giugno 2012

Antonello Grano e Bruno Colosimo. C'eravamo tanto amati


Vi sarebbe la mano dell’ex sindaco di Cropani, Antonello Grano, alla base dell’operazione che ha portato alle dimissioni in massa di ben nove consiglieri. Cinque della minoranza e quattro della maggioranza. La metà più uno. I numeri giusti per far cadere l’attuale governo di Bruno Colosimo.
Non lo cita mai espressamente. Ma i riferimenti sono palesi. Alla fine del comizio si lascia andare: “Un ex amministratore di grosso calibro. Chi ha orecchi per intendere intenda”. Sarebbe da addebitare all'Amministrazione Grano la situazione disastrosa sotto il profilo economico dell’Ente, dunque. “Siamo ridotti come la Grecia”, immagina. “Bilanci drogati (parole su, ndb) con i proventi dell’autovelox abbiamo trovato”. Voragini di bilancio che l’attuale sindaco avrebbe “coperto con grande senso di responsabilità”. “Siamo bravi”, esulta. Perché “è giusto dirlo quando è vero”. Bravi e responsabili. Quello che non sarebbero, invece, i componenti del civico consesso che hanno abbandonato. “Se lasciamo il Comune ad un commissario – dice rivolgendosi a Francì – u pontinu u se fa cchjù”. Pontino e tanto altro. Come le manifestazioni culturali: dell’associazione La Masnada, delle Parole nel vento, di Dolce divino di Ciccio Dragone, come le feste di paese e di rione. Colosimo chiama per nome gli organizzatori delle varie: Sant’Antonio, Santa Barbara, ecc... “Il commissario applica la legge alla lettera. Anche io. Ma io faccio politica. Vado incontro alle esigenze dei cittadini. Il commissario no”. E dire che, quando vinse alle elezioni comunali del 2009, il primo a congratularsi con il neoeletto fu proprio Antonello Grano. Della serie: c’eravamo tanto amati.
In piazza Casolini il sindaco è atteso. Diversi i cittadini che pendono dalle sue labbra. Che vogliono capire cosa sta succedendo al Palazzo e ai lavori pubblici. E lui fa mea colpa. “Forse avrei dovuto incontrarvi prima. Forse. Forse ho fatto bene a non farlo. Forse”. Forse così o cosà. Forse. Cantato e suonato da lui medesimo. Nessuna nota stonata in un’ora e mezza.
Dopo le accuse per la situazione economica a Grano passa al contrattacco. “La vicenda del lungomare la sapete tutti. Tutti sapete come sono andate le cose”. Ma non le spiega, le cose. Rassicura sul fatto che entro la fine di giugno “il primo piazzale sarà finito”. Per il secondo slargo racconta di un accordo con l’ex vicesindaco della sua giunta, Vincenzo Falbo. Uno scambio con un terreno di proprietà comunale. “Sì, c’era”, ribadisce. Ricambiato con una permuta. “Permuta che non ci sarà più”. Vero come è vero che neanche lui è più vicesindaco. Nel monologo di Colosimo c’è spazio per tutto il suo repertorio. “Non leggo facebook, e nemmeno il blog di Grimaldi”. Eppure chiede: “Come è possibile che un ex sindaco affermi che gli errori per il lungomare debbano essere addebitati alla giunta? Solo ai tecnici e al rup, responsabile unico del procedimento”. Forse qualcuno glielo avrà riferito. E questo infatti non è leggere è ascoltare. Per questo sottolinea la differenza. Forse. Non legge il blog di Grimaldi, però chiede retoricamente al gestore: “Sono io il monarca se questi signori hanno approfittato delle dimissioni di un’onesta persona, quale Daniela Narda, per accodarsi con l’intento di far commissariare il Comune?”
È un fiume in piena. Loda tutto il suo operato. Anche se ha commesso degli errori. Forse. Raccolta differenziata. Sconto del trenta per cento sulla bolletta dell’acqua “grazie all’assessore al bilancio Angela Tarantino”. Debiti sanati e convertiti in entrate. Turismo. Cultura. Nonostante la “droga” dell’autovelox di Antonello Grano. Che puntualizza: “I residui attivi ammontano a 5 milioni di euro. Vi sto dando una notizia nuova, e non a soli un milione e 800 mila euro come ha criticamente osservato la minoranza sui giornali”.
“Cosa dobbiamo fare? Ve lo chiedo”. Un tormentone. La scelta è con il commissario. Già, con l’organo di governo u pontinu di Francì non si fa. E nemmeno le serate culturali che collocano Cropani al centro del mondo. Più della Grecia.

85 commenti:

Anonimo ha detto...

ho dovuto leggerlo tre volte...e alla fine non ho capito niente!

Anonimo ha detto...

effettivamente non si capisce.

Anonimo ha detto...

la punteggiatura scarseggia...è poco chiaro......strano per un giornalista come Te!

Anonimo ha detto...

secondo me nn si capisce perchè il sindaco parla male e lui lha scrito come parla il sindaco ahahha

caronte.m ha detto...

non lo capisce chi non lo vuole capire, cari signori.
se scrivete i vostri nomi credo che il giornalista troverà del suo prezioso tempo per farvi capire , come avete capito che Cropani ultimamente è un colabrodo, perde acqua o merda da tutte le parti.
Come spendete i soldi della comunità?
pur di farvi lavorare s'inventa delle costruzioni che poi vanno demolite, Grimaldi continua a scrivere per noi poveri ignoranti , gli esperti fanno solo disastri parola del sindaco.
.

Anonimo ha detto...

veramente non si e' capito niente di quello che ha detto il sindaco

angela tarantino ha detto...

credo che il montaggio di questo articolo renda i contenuti non chiari, confusi, direi distorti. per chi ha ascoltato o anche solo sentito il discorso del Sindaco del 2 giugno scorso, potrà riconoscere con oggettività che questo aricolo non è e non da alcuna informazione, contrariamente ad altri articoli da te pubblicati.
Cosa ti è successo Emilio ?
spero che sia stata la stanchezza.
L'informazione ci rende liberi, se subisce distorsione offendiamo le persone capaci di recepirla e farsi una propria opiione, in libertà appunto.
Sono certa apprezzerai il mio contributo al tuo blog.
con stima.
AT

emilio grimaldi ha detto...

Gentile dott.sa Tarantino,
Mi dispiace, sto pubblicando il video riassuntivo di tutto il comizio.
Spero possa colmare le lacune che le lei e altri vedono in questo post.
Cordialità

Anonimo ha detto...

emilio non è un problema di contenuti, tutti sappiamo com'è disastrosa la situazione del comune di cropani, i problemi del lungomare, ecc.
il problema è che non si capisce cosa scrivi, scusa se te lo dico. un giornalista come te dovrebbe scrivere in modo più chiaro, usando una sintassi appropriata. ripeto, il problema non sono i contenuti....il problema è che dopo due frasi si fa fatica a capire qual'è il soggetto del discorso.
ovviamente non tutti siamo dei geni come il sig. Caronte...

Anonimo ha detto...

dato che non si capisce bene il post...volete un riassunto di tutto il discorso del sindaco?

Eccolo: "tutti sono cattivi, solo quelli che stanno con me sono bravi. Nessuna ha saputo fare niente, solo io ho saputo fare!"

PASQUALE SETTEBELLEZZE ha detto...

dall'articolo si capisce tutto...
si capisce che quando una persona si loda da solo e' evidente che fa un'opera di autoconvinzione ma i fatti parlano chiaro
e la dott.Tarantino cosa non capisce?
forse ha la vista un po' annebbiata dal polverone che si e' levato attorno a lei ed ai suoi compari di merende?
VAI EMILIO CONTINUA COSI'...PANE AL PANE VINO AL VINO.......

Anonimo ha detto...

Anonimo.Oh,è intervenuta sua maestà Angela Tarantino,che donna (...)perchè la signorina non ci racconta la verità,cioè che il Sindaco è un (...) nelle sue mani,che lo pressa per avere l'assessorato all'ambiente e al turismo(quello che aveva fatto togliere a Falbo)e che vuole essere il futuro sindaco di Cropani,per farne un'impresa privata.Da cittadino cropanese mi vergognerei di essere rappresentato da questa Minetti del Sud!!!Svegliamoci.

Notabene del blogger:
(...) = omissis del blogger

emilio grimaldi ha detto...

Sperando di fare cosa gradita ai miei lettori, pubblico il dibattito su facebook tra il sottoscritto e Pasquale Capellupo, ex sindaco di Cropani, prima ancora di Grano. Colosimo nel comizio dell'altra sera ha detto che non legge fb, eppure ne ha parlato. E ha raccontato scandalizzato di quello che avrebbe scritto verosimilmente proprio Capellupo:

- Pasquale Capellupo: Complimenti dott. Grimaldi! e bravo pure al Sindaco che è intervenuto in maniera tempestiva e drastica...adesso per completare l'opera, poichè questo "scherzetto" è costato quasi 10.000 € alla collettività,il Sindaco li recuperi dalle indennità di carica degli amministratori, dalle parcelle dei tecnici e dalle indennità di risultato dei dirigenti. 17 febbraio alle ore 20.01

- Emilio Grimaldi: già deliberato dalla giunta: DATO ATTO
- che l’aumento contrattuale derivante dall’esecuzione dei lavori di che trattasi è inferiore al
5% - che i tecnici incaricati hanno di propria iniziativa ridotto l’importo di competenze tecniche
spettanti
17 febbraio alle ore 20.02

- Pasquale Capellupo fino alla concorrenza di 10 mila €?
17 febbraio alle ore 20.04

- Emilio Grimaldi strano...
17 febbraio alle ore 20.07

- Pasquale Capellupo: non ho letto la delibera, mi pervade il dubbio che la riduzione delle competenze tecniche sia riferita alla redazione della perizia e non già a quella relativa al progetto ed alla direzione dei lavori.
17 febbraio alle ore 20.16

- Emilio Grimaldi eccola: http://www.comunecropani.it/public/download/news000002/DG122012.pdf
17 febbraio alle ore 20.19

- Pasquale Capellupo ....ma vero :-) dò atto
17 febbraio alle ore 20.28

- Pasquale Capellupo i tecnici si sono assunti "in solido", loro e solo loro, la responsabilità dell'obbrobrio
17 febbraio alle ore 20.33


Evidentemente per capirle, le cose, bisogna leggerle da se stessi e non parlare per sentito dire. Si prendono certe cantonate!

angela tarantino ha detto...

Caro Emilio,
ti ringrazio per aver colto le doglianze di alcuni lettori, ho apprezzato molto la tempestività e la professionalità di chi vuole rendere un ottimo servizio di informazione, come te. Ancora grazie.

Vorrei cogliere l'occasione per dirti che leggo spesso il tuo blog, e che mi piacerebbe molto partecipare attivamnete alle discussioni, ma secondo te (ti chiedo un consiglio) se gli argomenti sono Minetti, Maestà, potere, impresa privata, assessorati, ecc, ecc, ci sono i presupposti per una discussione cotruttiva che miri al cambiamento di uno status quo che forse sta stretto a tutti, a noi ragazzi in particolar modo?

Non ho parole per questi sfoghi personali, solo continuare a fare bene il mio lavoro e tentare di realizzare un modello di sviluppo per Cropani (per quello che mi è consentito fare).

Alla città di Cropani non chiedo nulla, non chiedo un lavoro, non chiedo di soddisfare interessi personali, non chiedo carriere o interessi professionali, non chiedo redditi.

Voglio e continuerò a dare, il mio tempo, le mie idee, la mia determinazione. E se la comunità non le avrà apprezzate, tra qualche anno avrà l'opportunità di esprimerlo con coscienza e potere, affidato alla democrazia.

per il momento lavoro secondo principi di onestà intellettuale e passione per la mia terra: Calabria ! di cui Cropani è espressione.

Non me ne vogliate. Ognuno di voi lettori è libero di esprimere una propria opinione, ed è corretto che continuiate a farlo, ma consentite anche a me di fare una libera scelta:

SCELGO DI DISCUTERE IN MANIERA COSTRUTTIVA DI UN FUTURO CHE APPARTIENE A ME E A VOI, di cui ne condividiamo la sorte...

Tutto il resto, di cui si discute in politica, ho l'impressione che siano solo dei racconti. Il racconto dei momenti di vita di ciascuno di noi. Il racconto di persone che nascono, crescono, e mentre crescono vivono, e poi muoiono...

e così il tempo passa e i progetti, lo sviluppo, il futuro ...rischiano di passare infruttuosi nel dimenticatoio dei pensieri di una comunità.

Voglio lanciare una riflessione: chi dei lettori ritiene concretamente che Cropani abbia le potenzialità per diventare esempio di eccellenza in Calabria?

e in quale servizio o attrattore turistico Cropani può fondare la sua eccellenza?

Dai vostri diversi punti di vista ne potrà nascere un valore comune a tutti i cropanesi, su cui puntare per il futuro...

Grazie e mi auguro che i pregiudizi possano lasciare spazio alla voglia di cambiare.
AT

Anonimo ha detto...

io direi che invece di criticare i contenuti e la punteggiatura dell'articolo, la signorina TARANTINO dovrebbe sprecare il suo tempo a recuperare un po di dignità, visti gli ultimi avvenimenti! per quanto riguarda il COMUNE DI CROPANI beh, che dire... se questo è quello che ci spetta per il nostro futuro invito tutti ad emigrare perchè siamo veramente nella melma più totale. lasciatemi anche dire che tutti quei soldi sprecati su un muro di cemento armato e su aiuole costruite e poi distrutte avrebbero fatto comodo a risanare ben altro! il lungomare ha resistito così allungo con quell'aspetto macabro,non penso che aspettare qualche annetto in più faceva differenza, in ogni caso questo è il risultato e siamo già al 4 GIUGNO! non lamentatevi se il turismo se ne va a quel paese. Emilio ti stimiamo in molti!

PASQUALE SETTEBELLEZZE ha detto...

ODIO CHI PARLA IL POLITICHESE (OSSIA PAROLE PAROLE PAROLE....)
IL CAMBIAMENTO VERO SI ATTUA QUANDO CHI SBAGLIA E RICONOSCE L'ERRORE SI FA DA PARTE ...
MA QUANDO UNO SBAGLIA ED E' CONVINTO DI AVER FATTO LA COSA GIUSTA E CONTINUA A FARE COSE SBAGLIATE L'UNICO MEZZO PER FARE PIAZZA PULITA DI FURBI E MALANDRINI E' LASCIARE VOCE AL POPOLO
UN CONSIGLIO PER IL SINDACO, LA SIG TARANTINO E COMPAGNIA BELLA...
DIMISSIONI E COMMISSARIO
AVETE FATTO TROPPI DANNI

emilio grimaldi ha detto...

Gentile Angela,
secondo il mio modesto parere non si può a priori giudicare il taglio dei commenti senza considerarli nel significato più genuino che conservano. La maggior parte, è vero, è anonima, lo so, ma è anche vero che spesso lo sono per una sorta di autotutela imposta dal modo di rapportarsi alla politica in generale. Secondo il mio parere non si possono cestinare tout court (un sofisma che prendo a prestito dal discorso di Colosimo) solo perché parlano della "Minetti o di Maestà", a parte il fatto che non tutti parlano di questo. I forum e i blog sono una specie di termometro che misurano il grado di apprezzamento della politica e anche una buca delle lettere immaginaria dei reclami degli utenti-cittadini, come usano le grandi aziende per migliorare il servizio offerto. Gli assessorati, certo che sono importanti. Le aziende private che beneficiano dei finanziamenti pubblici, certo che sono fondamentali in un discorso costruttivo per il bene del paese. Voi politici, ribadisco a mio modesto parere, dovreste imparare a fare tesoro delle critiche. Per avere modo di sapere cosa pensano i cittadini. Anche se anonime. Se non avete niente da nascondere, come mi sembra di capire, non abbiate timore di chi non accetta se un incarico è stato affidato a uno piuttosto che ad un altro. Per un motivo molto semplice: il fine, il fine del vostro operato, è il bene comune. Deve essere. Di tutti. Per questo.
Cordialità

Anonimo ha detto...

TROPPI FORSE NEL DISCORSO DEL SINDACO...FORSE CERCA DI ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI SCARICANDO RESPONSABILITA' A DESTRA E A MANCA!
MA LUI DOVE STAVA?
SAPPIAMO CHE LE DELIBERE DEVONO ESSERE DISCUSSE ....VALUTATE E POI SE LO SI RITIENE OPPORTUNO APPROVATE
MA LUI SA COSA VUOL DIRE ESSER SINDACO ?E' A CONOSCENZA DEL SUO RUOLO NEL COMUNE?

a.c ha detto...

1) un comune disastrato
2) assessori che vanno via
3) spese e mutui non pagati , in una notte la vecchia giunta spende 2 milioni di euro...
4) mancavano 800 mila euro e raddoppiavano il costo dell'acqua...
5)lungo mare , tutti sapevamo e le responsabilità quali sono ? noi sapevamo ma non quello che pensate voi...
6) ma noi cittadini abbiamo il diritto di sapere , i problemi dice di averli risolti ( a modo suo )
7) sentite cosa dice dei suoi assessori che non partecipano alle sedute di giunte
8) un vice sindaco "banderuolo" va dove tira il vento...
9) facebook e blog di Grimaldi non viene letto ma guarda caso parla di mercificazione.....e bravo al sindaco che lui e solo lui dice di essere bravo..
9)la regione gli chiede i soldi dell'acqua , soldi spesi della vecchia gestione , lui il sindaco cosa dice ? risentite il video sentite cosa dice dei suoi 8 consiglieri comunali , si dimettono...e poi chiede al Grimaldi se lui è il monarca , ma se non conosce Grimaldi perchè chiede a lui? ...scusateci noi siamo bravi , sempre lui è bravo è bravo il sindaco ...la colpa è di una persona ex amministratore e di grande calibro...cose da pazzi .. un sindaco che si preoccupa della vergogna dei Cropanesi se arriva un commissario..da notare che se arriva il commissario fa rispettare la legge ( ma cosa dice il sindaco)? che vergogna , che vergogna che vergogna...
è dice bene solo questa frase" che vergogna che vergogna , ma non per lui ma per i Cropanesi " ma se arriva un commissario cosa farà? farà applicare le leggi, è questo dovrebbe far vergognare i Cropanesi? ma in comune cosa si annidava? assessori o serpenti ? l'articolo è chiaro ma avete capito cosa vuole dire il sindaco? del lungo mare tutti sapevano che costruivano per poi fare demolire.....

Anonimo ha detto...

caro emilio mi meraviglio di te.. cioè ai chiamato la tarantino politico????? ma stiamo scherzando?? l'assessore non sa neanche cosa vuol dire la parola POLITICA è la solo x un interesse d'immagine.... e come ormai tutti sanno il suo sogno è di diventare sindaco.... dio mio saremmo la barzelletta di tutta la calabria e non solo... ma come lei stessa diceva sarà il popolo a giudicarlaa tra 2 anni però si dovrà candidare, anzi deve candidarsi!! deve capire che non è nessuno. il popolo cropanese ha sempre saputo votare e lo saprà fare anche questa volta dando una sonoro sconfitta a lei e a colosimo.. volevano entrare nella storia di cropani e lo faranno con un sconfitta degna dei loro nomi

Anonimo ha detto...

se non sbaglio la dott.tarantino ha già un lavoro e altri interessi,e quello che ha fatto per cropani non sia stato fatto mai negli ultimi 15 anni,è al quanto ignorante e infruttuoso giudicare solo su pochi elementi per altro di vita personale.Se ci si sofferma ai fatti,al singolo operato ,nessuno può mettere in dubbio l'indiscussa professionalità e devozione nel lavoro svolto.E credo anche io che i commenti sterili,i pettegolezzi biechi e inutili non aiutino cropani a risalire .Ci vogliono i fatti,ci vuole l'interesse alla crescita da parte di tutti noi cttadini.Ci vuole una libertà Di fare politica..non una libertà DALLA politica..è fcile puntare il dito per diletto e amore verso il pettegolezzo...Ti stimiamo intanti dott.Tarantino...sei una mosca bianca che crede davvero nello sviluppo per la sua terra e con coraggio e passione continua a operare non a parlare e basta!

angela tarantino ha detto...

Caro Emilio,
sono d'accordo con te.
Non perdo comunque la speranza di partecipare ad un dibattito anche su altri temi, magari "politici" o semplicemente di "futuro".
a presto
con stima.
AT

Anonimo ha detto...

caro Emilio devo contraddirti su alcuni punti. 1: credo che attribuire l'aggettivo di 'politico' ad una persona come (...) e ad una persona come la tarantino e quì non mi esprimo proprio, è un'offesa nei confronti di chi studia e dedica la sua vita alla vera politica. 2: leggendo vagamente, perchè tanto è sempre la solita minestra, si parla di lasciare voce al popolo, bene lo facciamo da ben 20 anni ed è proprio grazie a questo che ci ritroviamo così. 3: io personalmente al loro posto avrei dato le dimissioni da tempo, a prescindere dall'operato fatto.. più che altro per la vergogna...

Notabene del blogger:
(...) = omissis del blogger

Anonimo ha detto...

Ah l' invidia come fa crepare! E crepate! Vai Angela, sei la numero 1 in quel comune e lo sanno tutti... E' questo il problema, purtoppo per loro!!!

mattia ha detto...

di solito gli indiani fumavano il columet della pace, mi sa tanto che nel comune di Cropani nel camulet usano sostanze per fare pace con se stessi.
per questo straparlano e si fa fatica a capirli.
Lei signor Grimaldi che fuma? intendo come tabacco per la pipa o sigarette.

Anonimo ha detto...

Non entrando in merito ai risultati politici (mediocri) ottenuti dall'amministrazione Colosimo, credo che in un paese normale dopo lo scandalo "canne" e "love story" i diretti interessati avrebbero dovuto dimettersi da cons. comunali. Una volta i "politici" erano la meglio espressione della popolazione, oggi sono un accozzaglia di egocentrici, presuntuosi e anche un pò ignoranti. Dott.ssa Tarantino, la stimo per il suo coraggio di metterci la faccia, ma il troppo a volte è peggio!!!
Si faccia da parte, lei e il Sindaco ne guadagnereste di dignità e serietà....

domenico ha detto...

dagli articoli letti fino a oggi sul blog e url del dottor Grimaldi su quello che succede a Cropani , letti tutti i vari commenti esprimo un mio parere molto personale;
Signor sindaco non me ne vuole ma non sono i cittadini di Cropani a doversi vergognare se arriva un commissario nel paese che di cui lei è il primo cittadino , ben venga un commissario a fare chiarezze sulle varie amministrazioni che hanno amministrato fino a oggi, lei parla che ha trovato delle voragini o buchi o ammanchi , parla di milioni di euro decisi in una sera, dice di non leggere facebook l'url e blog del dottor Grimaldi ma è molto informato , le avranno raccontato verità o bugie sul conto del giornalista? come mai i consiglieri si sono dimessi ? buon lavoro al commissario e che dire al giornalista " scrivere è anche un dono di Dio, continua a scrivere".

Anonimo ha detto...

Angela, le persone che non vogliono vedere il bene, di una rosa si concentreranno sulle spine....Vai avanti così, hai dato speranza di cambiamento rispetto ai vecchi volponi che parlano in politichese e i fatti ? Cropani marina è orgogliosa di poter sperare in una persona come te. le offese gratuite e i pettegolezzi di basso fondo non devono scoraggiarti.
Vai avanti per e insieme a noi ragazzi !

Anonimo ha detto...

Credo che bisognerebbe dirla fino in fondo la notizia quando la si vuole far conoscere all'opinione pubblica; La delibera di cui si parla in alcuni post in alto, cioè quella che i tecnici avrebbero firmato per la decurtazione delle competenze tecniche e per l'abbattimento del muro, PORTA UNA SOLA FIRMA!! QUELLA DELL'ING. PAOLO LOPRETE!!! E NESSUN ALTRA!! Questo il Sindaco non non lo dice, e nemmeno la giunta lo dice. Questo è scomodo da dire. Questo è un abuso di potere poichè quella delibera non poteva essere accettata dalla giunta senza l'accettazione e la vidimazione di TUTTI I TECNICI!!
Già dimenticavo, l'ing. Loprete è sul libro paga di questa amministrazione ed è stato facile per il Sindaco convincerlo a fargli mettere una sigla PER TUTTI e deliberare con il resto della GIUNTA che ha avallato TUTTO QUESTO dopo che le opere le avevano VOLUTE E CHIESTE LORO!!! QUESTA E' VERGOGNA!!!

gm ha detto...

Ci si lamenta sempre che i politici siano sempre gli stessi e bisogna dare spazio ai giovani, perciò ben venga lo spirito costruttivo di questa neo politica Angela Tarantino che ha rimesso in moto le idee per migliorare un piccolo paese con concretezza. Perchè la difficoltà non sta certo nell' avere delle buone idee, ma concretizzarle in un mondo politico dove si fanno solo parole e promesse. Si!!! sosteniamo le persone che si mettono in gioco e che mettono a disposizione la propria passione nel migliorare le cose al di là delle invidie e gelosie che distruggono e non costruiscono. Si !!! bisogna costruire insieme .... Angela non sei SOLA!!!!...

Anonimo ha detto...

angela, con la politica ti sei messa in una brutta storia. non metterci più la faccia e l'esperienza perchè non ne vale la pena. con la politica, specialmente comunale e specialmente cropanese, ti sporchi soltanto le mani e la reputazione e alla fine più sei brava e più ti infangheranno. scegli tu...ma qua non cambierà mai nulla e le uniche cosa che cambiano sono sempre in peggio. vivi la tua vita e lascia perdere questi personaggi che non hanno nessuna idea di cosa sia la civiltà!

ex sersalese ha detto...

Una volta i "politici" erano la meglio espressione della popolazione...bella cazzata, in Calabria i politici sono sempre stati la peggior espressione dei calabresi, altrimenti non saremmo in queste condizioni. Spero che l'anonimo del 4 giugno 2012 23:53 non si riferisca a Grano, i 10 anni persi dal comune, il nulla del nulla. Se il mio bimbo si fosse sedutto alla sua poltrona di sindaco di Cropani in quegli anni nessuno avrebbe notato la differenza.
Se lo guardi fisso negli occhi vedi .... il niente, non sa neanche fare un discorso.
Se c'è veramente lui dietro a tutto questo siamo freschi.
Per Cropani è importante che Colosimo termini il suo mandato, poi i cropanesi decideranno. Tutti questi voltafaccia mi fanno pena, pensano solo alla loro immagine, si fanno votare per sentirsi importanti. Vi manca la concretezza del fare e del pensare per tutti.

Anonimo ha detto...

Alla Dott.ssa Tarantino vorrei dire che non giudichiamo la sua vita privata,ma quando abusa del suo potere e di quello del Sindaco nella cosa pubblica,allora visto che siamo in democrazia,abbiamo il diritto di giudicare.E'brava,o almeno crede di essere brava con le parole,ma ancora non ha capito che la comunità,o almeno la maggior parte della comunità cropanese,ha un rifiuto nei confronti della sua persona,dovrà farsene una ragione,è (...)il Sindaco per i suoi fini...



Notabene del blogger:
(...) = omissis del blogger

gm ha detto...

bisogna pur credere in qualcosa....specialmete che un qualcosa cambi in meglio......è pur vero che la paura è un sentimento più forte della speranza ma se si smette a sperare cosa resata se non le macerie della paura......cambiare vuol dire rischiare e rischiare vuol dire affidarsi ...affidarsi a nuove personalità che possano lasciare qualcosa di se......perciò ben vengano le personalità come quella di Angela Tarantino......

Anonimo ha detto...

Mai un assessore è stato coì operativo e ricco di idee in parte relaizzate e altre da realizzare, è a questo che mirano i cittadini che veramente sentono dentro l'esigenze di cambiare.
Ben venga una persona come la Tarantino anzi speriamo che sia da stimolo per altri giovani motivati a migliorare veramente il futuro di una comunità.
Vivo a Cropani e desidero un cambiamento incisivo per me e i miei figli.
Dott.ssa tarantino, io e la mia famiglia ti sosteniamo anche senza conoscerti personalmente, non vogliamo un amicone che ci amministri ma una persona capace e che sappia creare opportunità di lavoro per i nostri figli.

Anonimo ha detto...

LA TARANTINO SINDACO ??????????????FOCU FUIANDE ! SOLO NARCISISMO PURO !DA TRE ANNI DICE SEMPRE LE STESSE COSE. L'UNICA COSA FATTA PER BENE E STATO IL CONTRATTO DEL COMUNE CON LA SORICAL ( CHE A BREVE SARA COMMISSARIATA ). CHE HA LUCRATO PROMOZIONI, INCENTICI, CARRIERISMI,IL RESTO SOLO PAROLE VUOTE COME BAZAR, BORGO, PALAZZO DELLE CULTURE, CROPANI DOLCE DIVINO, DEGUSTAZIONI,FROTTE DI TURISTI PER LE VIUZZE DI CROPANI . CHE BARZELLETTA . CHE NE è STATO DELLA REGOLAMENTAZIONE DELLA PUBBLICITA, DELLìOCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO, DELLìAFFISSIONI ECC.
IL NOSTRO CETTOLAQUALUNQUE CHE NE PENSA ????

Anonimo ha detto...

.....a tutti coloro che nei commenti sopra posti hanno inneggiato la "PUFFETTA" vorrei dire solo una cosa: non si diventa un politico solo perchè qualcuno riesce ad ottenere nemmeno cento voti di preferenza. La tanto inneggiata Tarantino, aveva tutto l'interesse a candidarsi per motivi SORICAL e per farla eleggere sono scesi in campo l'attuale Sindaco, il signor Lepera che ha raccolto voti per lei a discapito del nipote , il signor Ionà e, addirittura l'on. AIELLO.. e tutto ciò per nemmeno 100 voti: ma fatemi il piacere! se non avesse avuto le spalle coperte dagli appena detti, forse non avrebbe preso nemmeno il suo voto perchè certamente si sarebbe vergognata di se stessa. Proponiamola Sindaco e poi vedremo il peso di costei che a sentirla nutre uno sviscerato amore per questo paese...... e particolarmente per contrada Meruzzi e tu anonimo che hai una famiglia e insieme siete pronti a sostenere questa persona che ci ha
rimesso la faccia allora anche tu non hai capito niente: solo così puoi sperare che il futuro dei tuoi figli finisca "IN FUMO"

Anonimo ha detto...

logicamente la Tarantino ha portato l'acqua al suo Mulino "cropani Dolce Divino! !
Cosa dire del regolamento pubblicitario sia sul suolo comunale che in prossimità della SS106 (dove muoiono tanti giovani)...tutte chiacchere .. ci sono centinaia di cartelli giganti sia su ruote che su pali ed il SINDACO COSA FA' per proteggere la nostra vita ..un ca**o !Si affida ad una ragazza che in tre anni porta solo chiacchere.Colosimo + Tarantino = tanto FUMO è niente ARROSTO .
Mandate i Vigili a fare i dovuti controlli .

Anonimo ha detto...

Amicus Plato , sed magis amica veritas. Mi è amico Platone, ma mi è più amica la verità.
Mi perdonerete il latinismo, ma la locuzione mi tornerà utile per fare sostanzialmente due doverose premesse. La prima: Angela è mia Amica! La seconda: ho intenzione di dichiarare la verità!
Sappiamo tutti che la politica (in democrazia in particolar modo) è l’arte di dire tutto e il contrario di tutto! Io posso sostenere che un Sindaco, piuttosto che un Assessore o chicchessia, abbia fatto un buon lavoro da una parte; mentre altri possono affermare nello stesso identico momento, magari nella piazza accanto, l’esatto contrario. Questo ci sta, è normale dialettica. E’ un gioco delle parti che lo si può anche comprendere, ma che personalmente non ho mai condiviso. Io dico che se una cosa è fatta bene e può tornare utile alla collettività, che importanza ha se a generarla siano stati i guelfi piuttosto che i ghibellini?
E’ fatta bene e questo dovrebbe bastarmi. Le ideologie sono comprensibili, i preconcetti, un po meno.
Ma torniamo ad Angela. Io, e vi prego di credermi, posso comprendere che molti di Voi la attacchino sotto il profilo umano, soprattutto alla luce degli ultimi scandalosi avvenimenti che l’hanno vista coinvolta in prima persona in un traffico internazionale di stupefacenti riconducibili al ferocissimo “Cartello Colombiano di Medellin”.
E già, perché è cosi che mi pare venga descritta!! Ma l’enfatizzazione, si sa, è uno dei peggiori mali del secolo. Forse il peggiore da debellare. Pazienza!
Pur tuttavia, a tal proposito, mi siano concessi un paio di rimandi biblici. Esattamente: (Gv 8, 1-11) e (Mt 7, 1-29); chi è così curioso di sapere di cosa trattino li cerchi e soprattutto li mediti prima di sentenziare o di sputare con troppa faciloneria del veleno sulle persone.
Posso anche capire che il carattere di Angela a molti possa apparire spigoloso, quasi autoritario. Con Angela è facile litigare, non vi nascondo che in passato è capitato anche a me di farlo e anche più di una volta.
Ma accanto a tutto questo che vi ho appena detto, con la stessa identica onestà intellettuale, è mio dovere sostenere che Angela è una persona molto professionale e preparata, dotata di un carisma naturale straordinario.
Tuttavia, quello che la rende unica nel suo genere è la considerazione che possiede del verbo CREDERE!
Angela è una di quelle persone che “crede” fermamente nel lavoro, che “crede” nella forza delle sue idee. E che “crede” soprattutto che ognuno di noi, nel suo piccolo ovviamente, possa cambiare realmente le cose… in meglio, s’intende!
Lungi da me il voler essere il suo Avvocato Difensore. Angela non ne ha bisogno. Ha grinta da vendere e non le mancano certo le argomentazioni per ribattere colpo su colpo a certi attacchi personali puerili e meschini che le vengono rivolti contro.
Angela, mia cara, il mio fraterno suggerimento è quello di continuare a essere ciò che sei e che sei sempre stata. La tua visione della “Res Publica” è quella giusta. Chi è ancora convinto che un Ente Locale possa essere gestito secondo vecchie logiche partitiche e clientelari commette oggi un errore madornale già bocciato in passato dalla storia della nostra Repubblica. Oggi più che mai parole di uso sempre più comune come Devolution, Federalismo, Spending Review, dovrebbero far comprendere agli addetti ai lavori e non che un Amministatore dovrebbe (e dovrà) sempre di più assomigliare ad Manager piuttosto che ad un politico nel senso più tradizionale del termine. D’altro canto il Governo centrale dei Tecnici Bocconiani qualcosa ce la sta insegnando o sbaglio?
Angela, il mio auspicio è che tu possa sempre proseguire dritta per la tua strada. I detrattori ci sono e ci saranno sempre. Usali come sprone per migliorare senza mai farti condizionare da essi.
Ti auguro un grosso in bocca al lupo per il tuo lavoro a Cropani!

Angela tarantino ha detto...

Buongiorno a tutti,
per quanto riguarda la regolamentazione della pubblicità, volevo solo rendere alcune doverose informazioni. Ho redatto un regolamento ocmunale regolarmente approvato in consiglio comunale, ho avviato e realizzato un censimento di tutti gli impianti presenti sul territorio, oltre 600 ! questo quando ero assessore. A riprova del mio ininfluente "potere" sulle scelte del sindaco, non essendo più un amministratore e pur avendo chiesto che si dia corso e attuazione al regolamento comunale, oggi purtroppo non spetta a me decidere cosa fare e quando fare, posso solo chiedere che venga fatto. Finchè ho potuto ho fatto ! in 2 anni e mezzo tutto quello che potevo realizzare dal risanamento del bilancio al turismo, quest'ultimo purtroppo solo a cropani centro per i motivi che ormai sapete tutti, ho realizzato. Tutto quello che un semplice assessore poteva fare, ho fatto, in soli due anni e mezzo.
Magari, se possibile, mi vorrei confrontare con i colleghi assessori che mi hanno preceduto nei 20 anni precedenti per capire se potevo fare di puù ! Buona giornata a tutti i lettori.

angela tarantino ha detto...

Dimenticavo....
A tutti i miei elettori, che in coscienza e libertà hanno espresso una preferenza per la mia persona nelle elezoni del 2009, vi prego di perdonare l'anonimo che ha messo in dubbio la vostra libera scelta,la vostra capacità di espressione autonoma di una scelta di fiducia.
Personiamolo, perchè è la sua rabbia a parlare, magari comprensibile, ma distorce la verità, e non fa bene a nessuno, tantomeno alla democrazia !
ciao ciao

M.S ha detto...

Penso che le polemiche fatte sull'operato di Angela, siano solo un modo per scoraggiarla ad andare avanti come ha sempre fatto.
Parliamo sempre di ricambio generazionale svecchiare la politica, e poi siamo i primi a mortificare chi, come Angela, è una risorsa, non solo per il territorio, ma per la nostra amata Calabria. Fatti coraggio e armati di Santa pazienza, dimostra che le capacita ci sono e si vedono.

Anonimo ha detto...

dott. tarantino ma è possibile che non prova nessuna vergogna ha veramente una bella faccia tosta, il solo merito che le si puo' riconoscere è quello di aver sfasciato un gruppo, che compatto avrebbe potuto veramente fare grandiose cose x il nostro comune. Le capacita' e la voglia non mancavano a nessuno, e invece??...con la sua abilita', capacita' che solo lei possiede è riuscita a sedurre e conquistare il "piccoletto" , ottenendo così il potere decisionale su tutto e tutti.. le sembra democratica e imparziale la cosa?? a me sinceramente no. Quello che piu' mi rincuora è che la gente non dimentica, e, se avete il coraggio di riproporvi al momento opportuno vi giudichera' scontatamente con i non consensi.

mp ha detto...

Tutto quello che leggo mi sembra più che altro indice di una frustrazione quasi personale che vivete nei confronti di chi è specchio di una società giovane con voglia di FARE voglia di cambiamento, e capacità per farlo. Capisco che forse è questo che non va giù ai più, è evidente che una ragazza giovane carina e, guarda un pò, anche Capace e professionale , non può che provocare malumori e forti invidie in chi ancora crede in una politica dai pochi contenuti ed espressi anche male e si barrica dietro falsa moralità perchè purtroppo non può discutere di altro. Con quanta amarezza dico che la Calabria, l'Italia non ha speranze di miglioraramento se ancora c'è gente come tanti di voi, magari anche giovani, che non credono al cambiamento.
Non me ne vogliate ma innoridisco davanti ad insulti così gratuiti e privi di ogni fondamento...e di una ipocrisia da fare spavento. guardiamo ognuno nella nostre case e discutiamo di contenuti e di programmi per favore...è avvilente leggervi!!!

mp ha detto...

Tutto quello che leggo mi sembra più che altro indice di una frustrazione quasi personale che vivete nei confronti di chi è specchio di una società giovane con voglia di FARE voglia di cambiamento, e capacità per farlo. Capisco che forse è questo che non va giù ai più, è evidente che una ragazza giovane carina e, guarda un pò, anche Capace e professionale , non può che provocare malumori e forti invidie in chi ancora crede in una politica dai pochi contenuti ed espressi anche male e si barrica dietro falsa moralità perchè purtroppo non può discutere di altro. Con quanta amarezza dico che la Calabria, l'Italia non ha speranze di miglioraramento se ancora c'è gente come tanti di voi, magari anche giovani, che non credono al cambiamento.
Non me ne vogliate ma innoridisco davanti ad insulti così gratuiti e privi di ogni fondamento...e di una ipocrisia da fare spavento. guardiamo ognuno nella nostre case e discutiamo di contenuti e di programmi per favore...è avvilente leggervi!!!

Anonimo ha detto...

cara angela, sono un tuo sostenitore, ti posso dire soltanto che,chi come tè, ha il sogno di vedere la nostra terrà cambiare,dovrà lottare quotidianamente contro una cultura meridionalista e poco tendente al cambiamento.
visto che ti conosco è sò delle tue qualità, non mollare e vai avanti per la tua strada,dimostra a tutti quelli che oggi ti giudicano negativamente, di essersi sbagliati. pome hai fatto successi nella tua azienda, ti augoro di farli anche in politica.

Anonimo ha detto...

sono pienamente d'accordo con m.p, chi ha il coraggio di criticare soltanto,abbia anche il coraggio di confrontarsi con l'opinione pubblica e si faccia dare eleggere, cosi potra fare quello che, gli amministratori tanto criticati, non hanno fatto.
spero tanto che chi,oggi ha il coraggio di metterci la faccia in una fase della politica molto disastrata, non si pieghi alle pressioni di gente che sà solo essere distruttiva.
coraggio Angela

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11.00, non ho capito se sei una donna frustrata e un pò bruttina,o qualche spasimante rifiutato da Angela??non capisco come è possibile che ti soffermi con tanta parsimonia sulle sue doti estetiche e seduttive "che solo lei ha" (parole copiate dal tuo post)?? mi sa che l'era Berlusconiana ha dato alla testa a un bel pò di gente??? che vergogna...

Anonimo ha detto...

Cropani è quello strano paese in cui, non appena si respira aria di cambiamento o di rivoluzione, scoppiano tumulti e tutto torna come prima. Cropani è Italia !
Angela, non ti scoraggiare, la tua presenza ha rotto dei pessimi e consolidati equilibri di vecchie logiche politiche, non ti scoraggiare, chi vive a cropani, come me da molti molti anni ha assistito sempre a inerzie e invidie... questa volta è diverso, Cropani vuole crescere, sono alcuni cropanesi che vorrebbero che tutto torni come prima. al di là se sari il futuro sindaco di Cropani hai comunque portato aria di cambiamento. LARGO A TUTTI I GIOVANI CHE PRENDONO LE DISTANZE DALLA VECCHIA LOGICA POLITICA E SI METTONO IN GIOCO STANCHI DI STARE A GUARDARE !!!! Non mollare.

Anonimo ha detto...

E poi scopriamo anche che a fare il Bilancio fosse il Sindaco,che a fare tutto fossero gli altri e che la Tarantino si prendeva il merito di tutto,salendo su un palco e vantandosi della sua bravura.E' facile quando un sindaco,plagiato,sedotto e sottomesso ti dà gli strumenti e lo spazio per farlo.Signorina Tarantino sono contento per lei che alcuni la appoggino,ma forse i suoi sostenitori non sanno che in campagna elettorale i voti di alcuni consiglieri le sono stati ingiustamente regalati,aldilà della sua discutibile moralità e stile di vita,penso solo che si dovrebbe vergognare e poi com'è patetica con le sue uscite da politica e con la sua convinzione!Le faccio comunque un in bocca al lupo per la sua carriera. Anonimo.

Anonimo ha detto...

E poi scopriamo anche che a fare il Bilancio fosse il Sindaco,che a fare tutto fossero gli altri e che la Tarantino si prendeva il merito di tutto,salendo su un palco e vantandosi della sua bravura.E' facile quando un sindaco,plagiato,sedotto e sottomesso ti dà gli strumenti e lo spazio per farlo.Signorina Tarantino sono contento per lei che alcuni la appoggino,ma forse i suoi sostenitori non sanno che in campagna elettorale i voti di alcuni consiglieri le sono stati ingiustamente regalati,aldilà della sua (...) e stile di vita,penso solo che si dovrebbe vergognare e poi com'è patetica con le sue uscite da politica e con la sua convinzione!Le faccio comunque un in bocca al lupo per la sua carriera. Anonimo.

NotaBene blogger
(...) = omissis del blogger

angela tarantino ha detto...

All'anonimo delle 15.32. Questa mi è nuova ! apprezzo però l'originalità: "le cose buone le hanno fatte gli altri e io mi sarei presa solo i meriti?!"
Intanto finalmente riconosce che qualcosa di buono è stato fatto dall'Amministrazione comunlae e già è un grande passo in avanti, e poi mi sorge un dubbio: ma nel suo post sta parlando di me o di se stesso?
mi sembra tanto una proiezione di se stessi !!! Non si arrabbi è una riflessione che faccio insieme a lei. Buon pomeriggio !

Anonimo ha detto...

Certo...poi scopriamo che se alzi gli occhi l'asino vola e grida quanto è bella e quanto è brava la Tarantino per farvi scoppiare tutti di invidia!!! E stai attento a non guardarla troppo perchè con i suoi influssi magici potrebbe affascinare, sedurre, plagiare e sottomettere anche te!! Questa è la stessa favoletta del bilancio risanato dal Sindaco!
In ogni caso concordiamo sul fatto che un gran lavoro è stato compiuto, BRAVO ANONIMO ci sei arrivato anche tu!!!!
Angela vedi questa è la prova che puoi e devi andare avanti...

Anonimo ha detto...

Emilio,
facci questo favore. Organizza un qualcosa per invitare la Tarantino così potrà dimostrare al mondo intero quanto è bella, brava, intelligente, capace, istruita, liberale, democratica, progressista, conservatrice, umile. Scusa... ritiro l'ultima parola.

Anonimo ha detto...

"La rivoluzione è un battito estremo che parte dall'interno, un'esasperazione che ti mantiene sveglio nelle notti stellate, rimbomba nelle vene anche quando piove, ti arde sulla pelle, non lascia scampo a pensieri pacati. La rivoluzione chiede la tua vita e devi solo chiederti se sei disposto a concederla. La rivoluzione non siederà al tuo fianco in salotto, non ti aspetterà sulla soglia; la rivoluzione è femmina e come ogni donna, quando non si sente amata, fugge via"
Tu, non devi fuggire.
un anonimo collega!

Anonimo ha detto...

prima di andarvene , vi chiedo solo un paio di cose :

- ma, ve lo fate un giro nella zona mare per vedere in che stato si trova ?

- vi fate un giro sulla ss106 che nonsi capisce nulla con cartelli e cartellini tutte senza autorizzazione ?

-la valorizzazione del Patrimonio culturale ..dov'è ?
-la trasparenza amministrativa ...dove l'avete nascosta?

Faccio i mie complimenti alla sign,na Tarantino , che è l'unica a rispondere con un certo garbo , cosa che i suoi colleghi non hanno !

sharky ha detto...

Basta con la caccia alle streghe.
Ben vengano persone come la Tarantino che apportino nuove idee e tanta voglia di cambiamento nella ns terra ormai da troppi anni lasciata in mano a politici vechio stampo.
Non si scoraggi La Tarantino se i suoi detrattori la attacchino anche ricorrendo a becere illazioni e vada avanti per la sua strada.... ai posteri l'ardua sentenza..

Anonimo ha detto...

Noi calabresi siamo delle persone a cui piace solo parlare parlare parlare uno sport che amiamo, il lavoro invece lo facciamo fare agli altri e gente come la dott.ssa tarantino che vorrebbe lavorare per il bene della colletività viene trattata a pesci in faccia VERGOGNIAMOCI!!!
Il problema vero e che l'avidità di potere della vecchia amministrazione sia più forte del bene della collettività.

Anonimo ha detto...

Noi calabresi siamo delle persone che invece di lavorare ci piace parlare parlare parlare uno sport che amiamo e trattiamo a pesci in faccia persone come la Dott.ssa Tarantino che lavorano solo per un senso civico che il 99% della popolazione calabrese non sa neanche cosa significhi VERGOGNIAMOCI!!!!
Credo cmq che l'avidità di potere della vecchia amministrazione sia superiore al bene della ns. collettività (visto i giochetti)!!!!!

Anonimo ha detto...

ce ne vorrebbero 10, 100, 1000 Angele Tarantino in questa terra martoriata dall'ignoranza per far respirare un pò di aria di cambiamento. Vai avanti a testa alta!
M.B.

Anonimo ha detto...

Prima di dar senso alle critiche e alle esaltazioni celestiali o santificazioni, in genere si guarda alla fonte. Scusate mi dite questa grande esperienza, professionalità e cultura dove è stata maturata dalla Tarantino? Alla Sorical immagino sia entrata per concorso pubblico vero?Ha preso il massimo alle prove scavalcando tutti gli altri vero? E poi quale altra esperienza professionale la rende superiore?Grandi progetti?Ministro?Pubblicazioni scientifiche? Il presunto ex prete (o pdl reg) sopra che cita i versetti, dovrebbe chiedersi altro. Fondare partecipate evitando concorsi con chiamate così al vento, non aiuta l'Italia anzi, la rende schiava e suddita dei mercanti. Vi posso assicurare che in tema di risanamento è stato fatto neanche il 10% di ciò che si poteva, così come con i rifiuti ed il resto. Magari mi rispondete alle domande sopra (anche il versettaro profondo conoscitore del mondo)

L.C. ha detto...

Ma perché per sentirsi migliori bisogna distruggere il lavoro altrui?
Questo è uno degli interrogativi che mi hanno sempre affascinato.
Conosco la Dott.ssa Tarantino da un paio di anni ormai e penso di aver capito che tipo di persona è.
L’ho vista lottare con il coltello in bocca quando doveva difendere le proprie idee e riflessiva nel momento di valutare una proposta interessante, non posso e non voglio pensare che le persone di Cropani non riescono a vedere nella Dott.ssa Tarantino quella “onestà intellettuale” che per altre persone esterne al comune è lampante.
Non sto scrivendo per difendere la Dott.ssa Tarantino anche perché credo, conoscendola, che non ne abbia bisogno.
Quindi cerchiamo di incoraggiare chi vuole fare bene e ricordiamoci che solo“chi non fa niente non sbaglia mai”.

Anonimo ha detto...

Il "versettaro" - almeno così mi pare di aver letto - aveva raccomandato non solo di trovare i passi biblici e leggerli, ma soprattutto di MEDITARLI.

E' fin troppo chiaro che l'Anonimo dell'8/06 delle 09:33 non l'abbia fatto! Ne prendiamo atto con estrema tristezza.

Anonimo ha detto...

L.C. chiediti chi non fa niente perché non lo fa e chi lavora perché ha iniziato!!C'è differenza tra chi si crea il lavoro autonomo e chi punta a lavorare in amministrazioni!Se manca il concorso manca il presupposto fondamentale per garantire pari opportunità e meritocrazia. Criticare gli altri perché non fanno niente dall'alto del posto ricoperto senza concorso o merito precedente è irrispettoso di una sana società e della dignità di tutti coloro che cercano in modo onesto di immettersi nella società. Facile criticare comodamente seduti. Le pari opportunità non si fondano sulle simpatie. Un leader prima ancora di dirigere deve fare sacrifici e affrontare le difficoltà che tutti affrontano per entrare nel mondo del lavoro; è solo così che un leader diventa umile, quando manca l'umiltà è perchè si è arrivati al traguardo senza "sani sacrifici che l'esperienza richiede".

Anonimo ha detto...

A mio avviso, la Tarantino dovrebbe essere la prossima candidata a sindaco, visto che ormai si parla sono di lei.
mi chiedo, ma è mai possibile,che in un comune come il nostro non ci siano altri argomenti da trattare,se non le indiscusse capacità della TARANTINO????
per favore cerchiamo di occuparci dei problemi reali e sottoponiamoli agli amministratori, cosi ci potranno dare risposte, solo cosi, a mio avviso, possiamo migliorare e misurare le capacità dei nostri amministratori.

Anonimo ha detto...

dott. tarantino si nota proprio che sola se la suona e sola se la canta...cmq dopo tutto il bene che lei dice di aver fatto per il territorio cropanese alle prossime elezioni comunali non avra' bisogno di altri candidati a consiglieri le vincera' da sola ahahahhahahah... mi faccia il piacere

Anonimo ha detto...

signor "versettaro" prendo atto che che il blogger ha evitato di pubblicare un commento normalissimo e senza offese(almeno di non averlo ricevuto per bug informatico), magari ora con il versetto spero lo pubblichi. Sig. Versettaro lei dovrebbe sapere che chi si umilia sarà esaltato e chi si esalta sarà umiliato vero?Non è una mia frase, lei la usa? Scusate ma mi viene il vomito. Ho sempre esaltato persone che sono partite dal basso, ad armi pari con gli altri, senza chiamate così al tocco e senza concorsi; Lei conosce i concorsi pubblici non taroccati? Lei conosce il significato del farsi un mazzo quanto una casa? E' una questione di principio: i più grandi manager sono persone umili perchè hanno iniziato da umili; chi parte da esaltato evidentemente non ha seguito lo stesso percorso dei più grandi manager affetti da quella grande malattia rara che si chiama "umiltà". Chi si umilia sarà esaltato, chi si esalta sarà umiliato e chi umilia gli altri caro versettaro?Sarà umiliato anche lui?Della serie la merda che si butta in faccia al prossimo prima o poi torna alla propria? Non è una questione di paragone, è una questione di valutazione propria; credo gratuitamente innalzate a santo chi ancora è privo delle stigmate! Per il resto si figuri, con tutti gli amministratori che abbiamo avuto, con la sola capacità di spendere, aver di meglio forse è la cosa più semplice

Anonimo ha detto...

signor "versettaro" prendo atto che che il blogger ha evitato di pubblicare un commento normalissimo e senza offese(almeno di non averlo ricevuto per bug informatico), magari ora con il versetto spero lo pubblichi. Sig. Versettaro lei dovrebbe sapere che chi si umilia sarà esaltato e chi si esalta sarà umiliato vero?Non è una mia frase, lei la usa? Scusate ma mi viene il vomito. Ho sempre esaltato persone che sono partite dal basso, ad armi pari con gli altri, senza chiamate così al tocco e senza concorsi; Lei conosce i concorsi pubblici non taroccati? Lei conosce il significato del farsi un mazzo quanto una casa? E' una questione di principio: i più grandi manager sono persone umili perchè hanno iniziato da umili; chi parte da esaltato evidentemente non ha seguito lo stesso percorso dei più grandi manager affetti da quella grande malattia rara che si chiama "umiltà". Chi si umilia sarà esaltato, chi si esalta sarà umiliato e chi umilia gli altri caro versettaro?Sarà umiliato anche lui?Della serie la merda che si butta in faccia al prossimo prima o poi torna alla propria? Non è una questione di paragone, è una questione di valutazione propria; credo gratuitamente innalzate a santo chi ancora è privo delle stigmate! Per il resto si figuri, con tutti gli amministratori che abbiamo avuto, con la sola capacità di spendere, aver di meglio forse è la cosa più semplice

Anonimo ha detto...

Prima di parlare informatevi: che concorso pubblico volete in una Società mista di diritto privato??? per inveire contro qualcuno si è disposti a cedere a tutto anche all'ignoranza!!!Gran parte delle persone assunte in sorical sono ragazzi appena usciti dall'università che in questa società hanno dato cuore e anima e tutto il tempo e l'impegno possibile per raggiungere dei risultati, personali e societari. Ecco la formazione di Angela e di molti dei dipendenti: dedizione al lavoro e voglia di imparare...secondo me questa è umiltà in una terra come la nostra che non da possibilità qualcuno l'ha avuta e la sfruttata al meglio: perchè dobbiamo per forza provare invidia???Io ho la certezza che chi si è fatto il mazzo per crearsi un lavoro in proprio, perchè non ha avuto la fortuna di entrare in un'amministrazione, sia altrettanto lodevole e meritoso di stima di chi a 24 anni ha campato per lavorare e non il contrario.

angela tarantino ha detto...

Buongiorno ai lettori,
contuinuo a sperare che i temi da trattare siano veramente quelli di interesse pubblico, ma proprio non c'è la voglia, non ce la si fa, è evidente!

Che faccio Emilio? rispondo alle accuse populiste di clientelismo in riferimento al mio posto di lavoro? ma si dai...

Comunico pubblicamente che a pochi mesi dalla nascita della Sorical, gli allora Amministratore delegato, Ing. Besson e il Direttore finanziario Dott. Felici, hanno effettuato una selezione attraverso gli elenchi dei neo laureati in Economia dell'Università degli studi della Calabria di CS, tra i laureati col massimo dei voti. Erano i primi mesi del 2005,mi pare marzo. Dopo due colloqui, uno tecico e uno motivazionale, gli stessi mi hanno comunicato che ero stata selezionata per fare uno stage presso la Sorical della durata di 6 mesi, era l'aprile del 2005.

Consentitemi un aneddoto, mio padre era a casa ammalato quando ho fatto i colloqui, e ricordo mi disse, nel rispondere alle mie preoccupazioni per il futuro, che l'onestà e il sacrificio, pagano, tardi, ma pagano". è deceduto purtroppo solo 5 giorni prima della mia selezione

Quanto avrei voluto dirgli che la Sorical mi aveva scelto e iniziavo uno stage, sarebbe stato orgoglioso di me (ammetto che forse non lo sarebbe stato quel brutto settembre, ma lui si fidava delle sue figlie anche negli errori! come tutti i padri.)

Ritorniamo al colloquio. addirittura non volevo andarci, perchè nel frattempo avevo iniziato il tirocinio per l'abilitazione alla professione di dott. commesrcialista allo studio del Dott. Dandolo di cz lido. fu proprio lui a consigliarmi di fare questa esperienza perchè avevo solo 23 anni ed era giusto che cogliessi l'occasione di fare una esperienza in azienda. così accettai e dopo soli 4 mesi di stage la Sorical, le stesse persone che mi avevano selzionato, mi proposero il contratto di assunzione a tempo indeterminato.

corsi felice a casa per dirlo a tutti. tranne che ad uno,non c'era più!

da allora solo una incessante lavoro per dmostrare le mie capacità, tanti pianti, perchè mi sentivo inadeguata, ma poi studiavo di notte e di giorno per soddisfare i miei datori di lavoro. tanta esperienza profesionale e personale mi ha dato e mi continua a dare la SoRiCal.

così il tempo psassa e il sacrificio si intensifica, fino al 2007 quando la Società mi nomina responsabile della gestione clienti.

ancora oggi, nonostante le difficoltà che stiamo attraversando, lavoro con dedizione e orgoglio insieme ai miei 12 eccellenti collaboratori, dai quali ho appreso molto e spero di aver anche dato qualcosa. Dopo sette anni posso dirvi, se leggete questo post, che siamo veramente una bella squadra !!!

I nomi che ho riportato in questo post sono di persone viventi che chiunque può interpellare se quanto dichiarato da me non è ritenuto veritiero.

Capisco che in questa terra dove il clientelismo la fa da padrona quasi si stenta a credre che quanto accadutomi possa essere vero. infatti chi mi conosce sa che mi definisco una "mosca bianca". ma è vero, la Sorical ha voluto premiare i giovani calabresi che hanno studiato in calabria e vogliono restarci per esprimere le loro professionalità.

Dalla mia sedia, penso comunque a tutte quelle persone che invece sono costrette ad emigrare per esprimersi al meglio, ed è per questo che ho iniziato a lavorare per tentare di creare sviluppo nel settore privato, in particolare attraverso l'indotto turistico, in modo che nel tempo con tenacia e cntinuità si arrivi a stimolare il mercato privato di cropani a creare nuovi pisti di lavoro, non necessariamente alle dipendenze del comune o sotto scacco del politico di turno, ma alle dipendenze di se stessi, delle proprie capacità..

ma tutto questo non si vede, o non si apprezza, o non si ammette !

Eccovi spiegato l'arcano della mia storia di lavoro !!!

serena giornata a tutti.

michelle conceicao ha detto...

A Minetti del sud! Ahahahahahahah
Almenu a Minetti tena nu mistere, ala vita serve sempre.

Antonio Fiorentino ha detto...

cara Angela vista la tua onestà e strenua difesa dei giovanni e delle loro grandi capacità vorrei chiederti perchè allora non ti sei opposta quando il tuo caro Sindaco ha deciso di affidare il posto (capito quale?) al Sig. Ligarò, il quale certamente non era il migliore tra i candidati. Perchè in quel caso non hai pensato a tutte le persone che emigrano e a tutto il resto? Rispondi e dimostra che la tua non è solo demagogia. saluti. Antonio Fiorentino

Anonimo ha detto...

Ma com'è brava la Tarantino,sta già attuando la sua campagna elettorale,elencandoci i suoi sacrifici,i suoi successi professionali e soprattutto adoperando quel pathos che ci commuove tutti!Brava continui così,arriverà moooooltooo moooolto lontano!Anonimo.

Anonimo ha detto...

La dott. tarantino, data la sua nota sincerità e trasparenza, cdeve spiegare ai cropanesi la sua posizione ed il suo ruolo di dipendente sorical - responsabile recupero crediti - con quella di assessore al bilancio del comune di cropani in occasione del contratto ( un vero citrolo per i cropanesi ) tra il comune e la sorical. Forse per questo scopo è stata aiutata ad essere eletta?

angela tarantino ha detto...

Buongiorno Sig. Fiorentino,
per correttezza non posso rispondere per conto e in nome del Sindaco. Ma ci tengo comunque a fare una riflessione insieme a lei riguardo al concorso a cui lei si riferisce. Il Sig. Ligarò è un ragazzo laureato e dalla poca esprienza avuta insieme a lui ritengo sia anche molto preparato.
Non sono nelle condizioni di dire se anche gli altri candidati lo fossero, perchè non li conosco, ma ritengo proprio di si. soprattutto non sono nelle condizioni di dire che Lui sia stato il migliore, se non attraverso l'esito del concorso stesso. io non facevo parte della Commissione. quello che so è che il consorso è stato svolto regolarmente e credo che la commissione abbia svolto al meglio il suo operato, in onestà intellettuale. Almeno questo lo do per scontato !

Sono certa che converrà con me sul fatto che la disoccupazione giovanile interessa centinaia di giovani a cropani, e il Comune, ma non solo cropani, non ha la capacità di impiegare un numero così elevato di persone, soprattutto se considera che i meandri della normativa che regolano gli enti locali non lo consente. L'assicuro che se potesse farlo non mancherebbe.

Continuo a pensare che una politica di sviluppo dei redditi sul territorio possa dare una opportunità a chiunque ne abbia voglia e le capacità di essere imprenditori di se stessi.

Provi a pensare all'esperienza del Salento (puglia) in soli 10 anni molte famiglie hanno avviato attività ricettive alberghiere anche a conduzione familiare, hanno avviato attività commerciali di vario genere, e di conseguenza è cresciuta la domanda di competenze professionali (commercialisti, avvocati, notai, ecc) nonchè di un indotto che va dall'edilizia ai servizi alla persona e alle imprese. In questo modo si possono aprire le porte del libero mercato privato senza bussare necessariamente alle porte del pubblico impiego.

Le faccio un esempio, che poi è uno dei miei obiettivi, se mai riuscirò a perseguirli.

Per aumentare il flusso turistico a Cropani dobbiamo intercettare il percorso di scelta che fa una qualunque persona (ad es. tedesca) che sceglie la sua vacanza. Immagini questa persona che girovaga su internet per scegliere la sua meta. Il vacanziero tedesco sceglie intanto l'Italia, poi il sud Italia, poi la Calabria e fino a quì dobbiamo solo sperare queste istituzioni siano brave a farsi scegliere.

A questo punto entra in gioco Cropani, che dovrà esser brava a farsi scegliere tra le tante offerte in Calabria. il ns vacanziere tedesco sceglierà Pizzo, tropea, Scilla o Cropani? Questa scelta dipende da noi, dipende dalle politiche di attrazione che ha costruito nel tempo Cropani.

è chiaro che Cropani deve prima di tutto conoscere i criteri di scelta dei suoi potenziali turisti. Ad es. cosa cerca il popolo nord europeo nel sud Italia? cerca il mare, il sole, il caldo, l'accoglienza, i sapori, i servizi e magari una particolare attrazione.
... continua

angela tarantino ha detto...

Buongiorno Sig. Fiorentino,
per correttezza non posso rispondere per conto e in nome del Sindaco. Ma ci tengo comunque a fare una riflessione insieme a lei riguardo al concorso a cui lei si riferisce. Il Sig. Ligarò è un ragazzo laureato e dalla poca esprienza avuta insieme a lui ritengo sia anche molto preparato.
Non sono nelle condizioni di dire se anche gli altri candidati lo fossero, perchè non li conosco, ma ritengo proprio di si. soprattutto non sono nelle condizioni di dire che Lui sia stato il migliore, se non attraverso l'esito del concorso stesso. io non facevo parte della Commissione. quello che so è che il consorso è stato svolto regolarmente e credo che la commissione abbia svolto al meglio il suo operato, in onestà intellettuale. Almeno questo lo do per scontato !

Sono certa che converrà con me sul fatto che la disoccupazione giovanile interessa centinaia di giovani a cropani, e il Comune, ma non solo cropani, non ha la capacità di impiegare un numero così elevato di persone, soprattutto se considera che i meandri della normativa che regolano gli enti locali non lo consente. L'assicuro che se potesse farlo non mancherebbe.

Continuo a pensare che una politica di sviluppo dei redditi sul territorio possa dare una opportunità a chiunque ne abbia voglia e le capacità di essere imprenditori di se stessi.

Provi a pensare all'esperienza del Salento (puglia) in soli 10 anni molte famiglie hanno avviato attività ricettive alberghiere anche a conduzione familiare, hanno avviato attività commerciali di vario genere, e di conseguenza è cresciuta la domanda di competenze professionali (commercialisti, avvocati, notai, ecc) nonchè di un indotto che va dall'edilizia ai servizi alla persona e alle imprese. In questo modo si possono aprire le porte del libero mercato privato senza bussare necessariamente alle porte del pubblico impiego.

Le faccio un esempio, che poi è uno dei miei obiettivi, se mai riuscirò a perseguirli.

Per aumentare il flusso turistico a Cropani dobbiamo intercettare il percorso di scelta che fa una qualunque persona (ad es. tedesca) che sceglie la sua vacanza. Immagini questa persona che girovaga su internet per scegliere la sua meta. Il vacanziero tedesco sceglie intanto l'Italia, poi il sud Italia, poi la Calabria e fino a quì dobbiamo solo sperare queste istituzioni siano brave a farsi scegliere.

A questo punto entra in gioco Cropani, che dovrà esser brava a farsi scegliere tra le tante offerte in Calabria. il ns vacanziere tedesco sceglierà Pizzo, tropea, Scilla o Cropani? Questa scelta dipende da noi, dipende dalle politiche di attrazione che ha costruito nel tempo Cropani.

è chiaro che Cropani deve prima di tutto conoscere i criteri di scelta dei suoi potenziali turisti. Ad es. cosa cerca il popolo nord europeo nel sud Italia? cerca il mare, il sole, il caldo, l'accoglienza, i sapori, i servizi e magari una particolare attrazione.
... continua

angela tarantino ha detto...

Buongiorno Sig. Fiorentino,
per correttezza non posso rispondere per conto e in nome del Sindaco. Ma ci tengo comunque a fare una riflessione insieme a lei riguardo al concorso a cui lei si riferisce. Il Sig. Ligarò è un ragazzo laureato e dalla poca esprienza avuta insieme a lui ritengo sia anche molto preparato.
Non sono nelle condizioni di dire se anche gli altri candidati lo fossero, perchè non li conosco, ma ritengo proprio di si. soprattutto non sono nelle condizioni di dire che Lui sia stato il migliore, se non attraverso l'esito del concorso stesso. io non facevo parte della Commissione. quello che so è che il consorso è stato svolto regolarmente e credo che la commissione abbia svolto al meglio il suo operato, in onestà intellettuale. Almeno questo lo do per scontato !

Sono certa che converrà con me sul fatto che la disoccupazione giovanile interessa centinaia di giovani a cropani, e il Comune, ma non solo cropani, non ha la capacità di impiegare un numero così elevato di persone, soprattutto se considera che i meandri della normativa che regolano gli enti locali non lo consente. L'assicuro che se potesse farlo non mancherebbe.

Continuo a pensare che una politica di sviluppo dei redditi sul territorio possa dare una opportunità a chiunque ne abbia voglia e le capacità di essere imprenditori di se stessi.

Provi a pensare all'esperienza del Salento (puglia) in soli 10 anni molte famiglie hanno avviato attività ricettive alberghiere anche a conduzione familiare, hanno avviato attività commerciali di vario genere, e di conseguenza è cresciuta la domanda di competenze professionali (commercialisti, avvocati, notai, ecc) nonchè di un indotto che va dall'edilizia ai servizi alla persona e alle imprese. In questo modo si possono aprire le porte del libero mercato privato senza bussare necessariamente alle porte del pubblico impiego.

Le faccio un esempio, che poi è uno dei miei obiettivi, se mai riuscirò a perseguirli.

Per aumentare il flusso turistico a Cropani dobbiamo intercettare il percorso di scelta che fa una qualunque persona (ad es. tedesca) che sceglie la sua vacanza. Immagini questa persona che girovaga su internet per scegliere la sua meta. Il vacanziero tedesco sceglie intanto l'Italia, poi il sud Italia, poi la Calabria e fino a quì dobbiamo solo sperare queste istituzioni siano brave a farsi scegliere.

A questo punto entra in gioco Cropani, che dovrà esser brava a farsi scegliere tra le tante offerte in Calabria. il ns vacanziere tedesco sceglierà Pizzo, tropea, Scilla o Cropani? Questa scelta dipende da noi, dipende dalle politiche di attrazione che ha costruito nel tempo Cropani.

è chiaro che Cropani deve prima di tutto conoscere i criteri di scelta dei suoi potenziali turisti. Ad es. cosa cerca il popolo nord europeo nel sud Italia? cerca il mare, il sole, il caldo, l'accoglienza, i sapori, i servizi e magari una particolare attrazione.
... continua

angela tarantino ha detto...

....
Dunque se Cropani potesse lavorare per farsi scegleire sarebbe il massimo. qualche esempio di alcune elementi su cui lavorare in fretta:
- Bandiera blu (fortemente voluta anche dall'ex vice sindaco Falbo)
- Borghi più belli d'Italia
- Enogastronomia
- un grande attrattore turistico (ad es. la realizzazione di una "calabria in miniatura" ettari di terreno adibiti ad un grande parco - è solo un esempio) dove le famiglie, le scolaresche possono trascorrere una giornata particolare.

- ancora avviare il turismo sostenibile stagionale, ovvero i pacchetti turistici dove i turisti possono vivere l'esperienza della raccolta delle olive, delle conserve gastronomiche, del maiale e provare il gusto di portarsi i prodotti da loro stessi realizzati a casa e farli assaggiare agli amici, fieri di averli realizzati con le proprie mani. Questo ad esempio è una delle esperoenze che ha fatto la toscana per attirare i turisti del nord europa, con successo. Perchè non provarci anche noi?

Spero che possa leggere altri suoi post magari qualche idea, qualche dettaglio, qualche osservazione che possa aiutare questo progetto.

Io ci credo fortemente che Cropani possa ambire a così tanto, e Lei?
grazie e a presto
AT

angela tarantino ha detto...

Egr. Sig. Anonimo delle 22.18

Pochi giorni dopo la mia nomina ad Assessore al Bilancio, ho sentito il dovere professionale di comunicare con formale lettera protocollata, alla mia Società che non mi sarei occupata del comune di Cropani e stessa formale comunicazione ho presentato al Sindaco e a tutta la Giunta del comune di Cropani, comunicando che non mi sarei occupata dei rapporti con la Sorical.
e così è stato, glielo assicuro.

Spero di aver chiarito il suo dubbio.
Le auguro una felice giornata !
AT

domenico dragone ha detto...

noto con piacere dottor Grimaldi che man mano che passano i giorni il suo articolo viene capito, a chi dobbiamo dire grazie? forse ai commenti della dottoressa Tarantino? togliamo il forse , togliamo i vari commenti anonimi , togliamo solo le iniziali e firmiamoci per intero col vero nome e cognome , dico questo perchè l'articolo non veniva capito , cosa è successo un miracolo a Cropani? all'inizio lo capiva il signor Caronte e tutti a dire che lo aveva capito solo lui, e adesso ? mi sembra di esser in una aula di tribunale o in campagna elettorale, alla dottoressa Tarantino che tiene tanto a questo blog domando , ha letti tutti gli art. scritti dal giornalista Grimaldi ? niente di personale con nessuno di voi , ma è solo per fare chiarezza , l'articolo si capisce o non si capisce , a mio parere non sono i cittadini onesti di Cropani a vergognarsi se arriva un commissario , e di gente oneste e meritevole a Cropani non mancano, din bocca al lupo d.d

Anonimo ha detto...

Ammazza quant'è bella sta favola sul turismo a cropani. Ma questa sognatrice non a nulla che ...fare ? Queste ca.... le scrive prima o dopo i "pasti"?
Si vo ma mangi ama fatichi ....
Bellezza,Bisogna credere a chi FA le cose e non chi fa chiacchere e sviolinate al vento

Anonimo ha detto...

..dottoressa Tarantino.....non sperare e non pensare che tutti coloro che ti ascoltano siano degli allocchi!!!!!!! Il tuo impegno per Cropani si è limitato alla SORICAL/COMUNE e null'altro! Non pensare di darla a bere tirando in ballo una persona che non c'è più..Quanto è commovente la tua storia!!!!!! non pensare di gettare FUMO negli occhi ai Cropanesi (in quello sei certamente brava) e se ci fosse stato ancora quella persona... non penso ti avrebbe perdonato ciò che sei riuscita a fare....per Cropani. Ed evita pure i suggerimenti per attirare i turisti: Non è proprio cosa tua! Dove ai messo le tue idee è stato un fiasco. Il manuale del buon ricordo; lo sbarco; dolce divino; Hao!!!!! ma te l'anno detto che siamo a Cropani!!!!! Nelle poche cose in cui tu ci hai messo del tuo ebbene: è stato tutto un fallimento. Si parla che sugli elaborati grafici della vicenda lungomare esiste una tua firma quando ancora era stato progettato il famoso muro: siamo a metà giugno e guarda tu stessa in che condizioni è la zona a mare......e qualcuno ancora ti dà retta... da first lady sei diventata eminanza grigia... (fumo di londra)..è proprio vero "tira cchiù nu pilu all'irtu ca nu scartu alu pendinu..mai vai avanti senza ripensamenti o sensi di colpa...tanto lui, se la promessa è questa, farà sempre e solo quello che tu gli imporrai. Le poche cose decenti in tema di turismo ce l'ha fatte vedere solo Falbo e tu, adesso pretendi di coglierne i frutti? Ma facci il piacere! in questo campo non sei ne capace ne all'altezza..Già quest'anno stiamo rimpiangendo Falbo. Aspetteremo le tue iniziative della stagione.. e se sono le stesse che hai suggerito per il paese albergo in perdita dalla sua nascita.. allora siamo veramente fottuti!

Anonimo ha detto...

sarà che questo anonimo delle 23.53 forse negli aultimi tre anni ha abitato in altro comune diverso da Cropai ?! MMA...

tutti sanno chi ha fatto cosa e qualcuno ha difficoltà ad ammetterlo...

CIAOOOOO

Anonimo ha detto...

Anonimo.LEONARDO SINATORA GALOPPINO DI BRUNO COLOSIMO E DI ANGELA TARANTINO...ASSESSORE ALLA CULTURA OSANO CHIAMARLO?AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA!

Anonimo ha detto...

POVERELLI NUA DUVA CADIMMU A CROPANI ! A BRU', MA UNTI VENE DE CIANGERE QUANDU TI GUARDI ALLU SPECCHIU A MATINA ? MA NNO PECCHI' POI TANTU BELLU UN SI', MA PECCOME HAI RIDOTTI STI RAGAZZI NTORNO A TIA, PLAGIATI, UMILIATI, DERISI...