8 giugno 2012

Quei sindaci di destra...

In senso orario: Giuseppe Amelio, Bruno Colosimo, Pietro Raimondo e Giovanni Camastra

Quando li vedi la fascia tricolore sembra ce l’abbiano cucita addosso. Portamento a testa alta. Sempre. Non per quello che fanno. Ma per quello che sono. Il fare e l’essere sono cose diverse. E loro sono i primi a saperlo. La potestas li commuove. Li coccola. E si compiacciono. Adorano farsi aspettare. Come le spose sull’altare. Sono disposti a tutto pur di rimanere ancorati alla poltrona. Anche a rinunciare al lavoro che facevano prima. Gli piace proprio. Guai a chi gliela tocca. Sono alcuni sindaci del catanzarese. Segni particolari: berlusconismo. Chi più chi meno. L’uomo di Arcore ha fatto scuola.
Pietro Raimondo fa l’avvocato per hobby e il sindaco di Zagarise per passione. Al Comune non si muove foglia che lui non voglia. Gestisce l’Ente come il suo studio. Chi entra e chi esce. Per favorire il suo piccolo regno è stato in grado di denunciare i colleghi che prima aveva costretto ad andare alla Bit di Milano. Ha scialacquato tutto nella capitale del Nord d’Italia. E poi gli ha chiesto il conto. Pilu e pitittu, hanno goliardicamente coniato i ragazzi della Coccinella.
Giuseppe Amelio fa l’assicuratore per hobby e il sindaco di Sellia Marina per forza. È l’uomo selliese che è riuscito a mettere insieme destra e sinistra. Come lui non c’è nessuno. Gira voce che pur di averlo ancora abbiano intenzione di far commissariare il Comune prima della scadenza. Incassatore di carattere ha un segreto. Non dice mai di no. Se poi non la fa rimanda. Ci resterà almeno per altri dieci anni.
Bruno Colosimo fa l’agronomo per hobby e il sindaco di Cropani per sentimento. Dietro le quinte delle idee di sinistra per cinquant’anni è stato folgorato da Berlusconi. In soli tre anni è già passato alla storia. Ama demolire e ricostruire. Vuole recuperare il tempo perduto. Se non gli danno retta in men che non si dica cambia casacca e autista. Nell’ultimo comizio ha annunciato che farà “il comunista”. Bisogna dargli credito. Lo farà davvero.
Giovanni Camastra fa il medico per hobby e il sindaco di Botricello per disgrazia. Ha sbattuto la porta del Pdl aprendo quella della tavola rotonda. Pensava di poter comandare mentre ora si ritrova costretto a finire il mandato. Obbligato a compiacere. Chi l’avrebbe mai detto? E’ in uno stato di imbarazzo esistenziale. 

58 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimi tutti e 4.
Amelio, poi, è quello che a fine agosto 2011 vaneggiava pubblicamente che il mare selliese era pulito, limpido e cristallino nonostante la merda galleggiasse fino alla spiaggia e la gente prendesse infezioni facendo il bagno.
D'altronde, in campagna elettorale, a tua precisa domanda egregio Emilio, fu proprio Amelio a risponderti che anche se avesse visto bolle e schiuma in acqua un bagno a mare lo avrebbe fatto comunque lo stesso (ricordate ? se non andate a cercarvi sul blog l'intervista doppia).
Complimenti a questo sindaco che non ha concluso nulla, ma ha peggiorato quanto già altri avevano danneggiato negli anni.

Sellia Zagarise ha detto...

Ahahahahahahahah, troppo forte. Ti viene solo da ridere all'inizio, poi se rifletti bene, questi sono il riflesso di questo disgraziato territorio. Il popolo è sovrano, e queste sagome amministrano. E' la vita calabra questa........ Trovo poi particolarmente grave, il fatto che parecchi sostenitori loro sono dei figli o dei padri o dei fratelli gi gente che è dovuta emigrare per fame e cazzo gli fanno pure da vassalli.

Anonimo ha detto...

...ma quello in alto a sinistra è ancora a piede libero....eiaeia alalà :)

Anonimo ha detto...

io non capisco come una persona possa studiare per tanti anni medicina, giurisprudenza, agronomia, economia, fare tanti sacrifici per superare esami, convivere in case più o meno fatiscenti con altri studenti per poter sbarcare il lunario, coinvolgere la propria famiglia a fare sacrifici economici per mantenerli "allo studio".....e poi, dopo tutto ciò, invece di fare il medico, l'avvocato, l'agronomo, ecc. decidono di fare i politici.
è come se uno per tanti anni si allena con tenacia e passione per fare il calciatore e alla fine decide di fare il giocatore di bocce ;-)

Anonimo ha detto...

Ed ecco, fresca fresca, una nuova puntata dello sputtanamento di Sellia Marina, grazie ai soliti Amelio (sindaco), Placida (vice-sindaco ed assessore al turismo) e tutti i loro sodali:

http://www.catanzaroinforma.it/pgn/news.php?id=42634

Complimentissimi Amelio e Placida !!!

Anonimo ha detto...

Non bisogna fare di tutte le ERBE un fascio ( si fa per dire ). Quarcuno ppiù professionista si dedica alla bottanica, cioè alle erbe, con risultati ok. A gnocca , guagliò ! eppuru i sordi, questo signi-fica fare u sindacu - O no?

Anonimo ha detto...

.......apriamo un sondaggio: chi è il più brutto di questi quattro? Io voto per il Sindaco di Cropani: Ha pure gli occhi storti poverino...è proprio messo male!!!

antonio ha detto...

il più bello è il mio amato sindaco, il mio sindaco sa come fare assumere i suoi parenti, sa come dare il terreno per fare costruire la pompa benzina , sa come fare usare strutture non a norma , vedi bar Marino , vedi polifunzionale quello pieno di cacca o merda, si è lui il mio sindaco, è quello di Zagarise, è quello che usava i vigili per fare campagna elettorale, è quello che non faceva andare in pensione il capo dei vigili per motivi suoi, è quello che ha fatto demolire la tettoia del prete ( il prete è stato trasferito ) è quello che aveva fatto raccogliere i soldi per i terremotati e non spediva i soldi, grazie all'interessamento del gruppo della coccinella e di questo blog i soldi dopo un anno sono stati spediti , è quello faceva chiudere la scuola senza motivo, è il sindaco di Zagarise

maria la fan fan fan del sindaco ha detto...

però il sindaco di Zagarise è il più BELLO , ha rincorso persino miss italia, lui è il super bello è il nostro mister universo , a lui quelli della minoranza e alcuni cittadini gli fanno un baffo, lui il mio sindaco è circondato da persone della maggioranza che pendono dalle sue labbra, devono fare quello che lui dice , che assessori e assessori, qui comando io , me ficero sindaco che contentizza, e io comanderò.

mattia ha detto...

Mattia Martini giusto in quattro per una briscola. Zagarise è sempre in prima pagina, ma la storia del perchè ha denunciato i paesi vicini per la bit come è andata a finire ?

Anonimo ha detto...

a sellia marina il vicesindaco a messo le fermate dell' autobus .
finalmente qualcosa si muove-

Fausto il comunista ahahahah ha detto...

Amelio è ancora a piede libero e ci siamo! Poverino ancora nn è andato al largo di Sellia a pesca di delfini Quello di Zagarise sabato, dopo aver fatto smaltire a privati amici suoi materiale di decostruzione nel fosso di piazza Aldo Moro, mandava il mezzo meccanico comunale per interrare i rifiuti, illegalmente. E i coccinelli? Anzi il coccinello?che caspita faceva? I rifiuti glieli interravano difronte casa sua. È la realtà che supera la fantasia. Pruppicè!!!!

MARIELLA ha detto...

in effetti quello piu' affascinante e' quello di zagarise...che dire....bellu e vista e cecatu e n'occhiu....eh gia'
altro che mister universo!!
secondo me con la fascia ci va pure a letto...fa molto sexy
chissa' se ha conosciuto la nuova miss italia..calabrese pure lei...
posso dirvi pero' che a zagarise tutti coloro che hanno portato la fascia tricolore non l'hanno mollata facilmente...
il sindaco Bulotta la porto' per ben 20 anni...pagliaro per dieci...e Raimondo idem..tra un po' tocchera' lasciarla ...secondo me se ne fara' fare una uguale da appendere al capezzale del suo letto ahahahhhh

Anonimo ha detto...

QUALCUNO HA SCRITTO: è quello che ha fatto demolire la tettoia del prete ( il prete è stato trasferito )
VERO ..E' ANCHE IMPARENTATO CON QUELLA FAMIGLIA CHE HA LE CASE ABUSIVE A SELLIA MARINA
c'e' chi puo' e chi non puo'
LUI PUO'

emilio grimaldi ha detto...

Mi dicono che c'è un refuso.
Non è "pilu e pitittu", bensì "lussu e pitittu".
Chiedo venia all'interessato e ai lettori.
Cordialità

MARIELLA ha detto...

Caro Emilio secondo me chi ha detto "PILU E PITITTU" conosce bene il personaggio che ha fama di essere un gran latin lover (dei poveri)

Zagarise in veritas ha detto...

Cara Mariella, chi ha coniato la frase LUSSU E PITITTU è il Gallelli aspirante sindaco di Zagarise, piccolo capopolo che amministra un gruppo (COCCINELLA) di gente con range di istruzione che parte dalla 5^ elementare alla 3^ media ex-serale. Quello che si affaccia dal balcone di casa sua e vede la discarica di materiale di risulta di demolizioni edili, quello che è menzionato nel post di Fausto il comunista. Se sei di Zagarise, cara Mariella, hai capito. Un egregio potenziale sostituto/competitor di Mister Universo. Stessa povertà...........politica, naturalmente. Mariè, Franco Dragone diceva che doveva scrivere un libro su Zagarise per rendervi edotti del luogo, ma penso non lo faccia più. Quindi vogliate diventare degli autodidatti.

giovanni ha detto...

vorremmo leggere qualche commento dei signori che scrivevano indignati sulla pag.facebook della Coccinella ,
1)
Gallelli Salvatoreha pubblicato qualcosa suCoccinella Giovani Per Zagarise
13 gennaio
Cari amici della Coccinella , fino ad oggi ho seguito le Vostre notizie anche molto interessanti, ma mi indigno a vederVi inermi quando qualcuno, che peraltro non ha niente a che fare con la nostra comunità, continua ad offendere ed ingiuriare il primo cittadino. Le critiche ben vengano, sono costruttive e utili affinchè il Nostro paese cresca e facciano crescere i giovani, ma quando qualcuno si permette di ingiuriare un altro, per l'occasione un'autorità come un sindaco di qualsiasi paese esso sia, io non ci stò!!!!!! Ridicolizzare il Nostro paese agli occhi degli altri, credo non piaccia a nessuno, specialmente chi in questo paese ci vive e cerca con molti sacrifici e investimenti economici di portare avanti un qualche progetto! Ragazzi mi affido alla Vostra intelligenza!!!!!!
prendiamo atto che le notizie della coccinella sono interessanti hahaha ma non volete critiche da persone che non sono di Zagarise.
2) signor assessore che ci dice in merito? sono false le notizie scritte nei vari articoli del giornalista? il suo amato paese o il suo amico sindaco? legga tutti gli articoli e poi risponda a modo suo ma risponda( Giuseppe Mustara
buonasera
carissimi amici della coccinella scusatemi se uso il VS profilo per rivolgermi al Sig. Mattia Martini ma è l'unico collegamentoi che ho visto che ancora non mi ha accettato l'amicizia.
Gentilissimo Sig Martini io sono ben felice di darle delle risposte alle domande che lei mi ha posto l'altro giorno, ma da quello che posso vedere lei non è persona seria visto che si presenta in pubblico con l'immagine di Casey Stoner. Dunque devo dedurre che lei sulle vicende del mio amato paese non c'entra un fico secco, per poter dare giuzi,prima deve conoscere affondo tutte le vicende e metterci la faccia, altrimenti rischia di fare la figura del ciarlatano o del pirla come meglio preferisce.
Saluti Giuseppe Mustara

TURUZZELLO ha detto...

mi sa tanto ma tanto che la figura del pirla o ciarlatano non la fa il signor Mattia, se vuole rispondere signor Mustara lo può fare da assessore o da cittadino ,signor Mustara è lei che scrive sulla bacheca della coccinella , non è mai stato tirato in ballo ma se veramente ama il suo paese sia almeno una volta obiettivo e risponda, risponda , risponda risponda ;
le domande le trova anche sugli art.scritti sulla sveglia , o sulle interrogazioni fatte dalla minoranza in consiglio comunale.
1)è vero che il polifunzionale non è a norma e veniva usato per feste, festini e altro?
2) ci può dare informazione sul terreno dove è la pompa di benzina? terreno del comune e ora di chi è? paga l'affitto? o è stato dato in comodato d'uso?
3) dei vigili che facevano campagna elettorale per il sindaco nelle ore di lavoro?
4)chi ha autorizzato altri anni di permanenza al comandante dei vigili anche se doveva essere in pensione ? autorizzazione senza fare un consiglio comunale
5) perchè tanto accanimento da parte del sindaco contro la coccinella e quelli della minoranza? usa stessi trattamenti con le altre associazioni( La Zagara e la pro loco )?
6) mi sa dire quando sono stati spediti i soldi raccolti per i terremotati ?
7) ci può spiegare cosa sta succedendo per la bit di milano ? spese che non vogliono essere pagate , se guarda il video si riconoscono le persone che sono andate alla bit, perchè il conto non se lo pagano l'oro?
8) quanti soldi state spendendo per telefono e altro?
9) era stato il sindaco a autorizzare l'allacciamento su un palo della luce all'altro assessore? allaccio anomalo o furto di corrente?
10) assunzione per la mensa, la famiglia è sempre la famiglia
n.b persone indagate e denunciate per discarica a cielo aperto e danni ambientali , depuratore e discarica.
a Zagarise non doveva venire il giornalista Grimaldi e il suo amico Dragone il rompi rompi di Milano , hanno scoperchiato nu codarune e che codarune

pancrazio ha detto...

commento tratto da un articolo del giornalista di questo blog pietro raimondo,il professionista del turismo.
commento;

Anonimo ha detto...
Pietro Raimondo: ahahah..Eh fatica tè
Franco Bulotta: eh........manch'i cani cchi politicu c'avimu, il Mirigliani della Sila Piccola
Franco Mustara: mmammarè l'apoteosi (ma cchi serva a laurea, c'è Francu, tranquilli, sa vide igliu)
Giovanni Mandile: mma lassamucce iire do tuttu.
Ma su tutto chi c'è?
IL POPOLO DI ZAGARISE che ha votato ste SAGOME!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ahahahahahahah
04 aprile 2011 23:23

carmela ha detto...

il sindaco di Zagarise ci pagherà il conto della BIT e tutte le spese legali.
il nostro sindaco Amelio non ci deluderà , Zagaritani incominciate a rompere i vostri salvadanai, tanto lo sapete chi pagherà le spese del vostro AMATO sindaco.

cristina ha detto...

il dottor assessore Mustara se amava il suo paesello si sarebbe già dimesso da un pezzo, lui rimane per essere partecipe come 2 attore protagonista insieme al sindaco alla prossima commedia scritta , diretta e 1 attore protagonista Vincenzo Falcone , quello delle case fantasme sul territorio di Sellia Marina.

un eterno cittadino. ha detto...

ma da quando l'assessore Mustara è diventato dottore?
un assessore che non vede e non sente, ma legge la pagina facebook della coccinella , quindi leggerà anche i commenti, quindi leggerà anche gli articoli del giornalista Grimaldi.
il signor Mustara risponderà e commenterà gli articoli su Zagarise? lui si è indignato perchè il signor Mattia non gli ha fornito il numero della carta d'identità , perchè non si è indignato sugli anonimi che scrivevano sulla pag. quadrifoglio del comune di Zagarise , il moderatore era l'amico assessore quello che rubava la corrente sul palo della luce, signor Mustara quanti scrivevano in anonimato? persino il suo sindaco era uno di loro ha hahhahahaha
signor Mustara le faccio un copia e incolla di un commento di un anonimo che sparlava di Fabrizio (
mariuccia non fare la dolente per la lista di tuo padre è pietosa, e il primo viscido è lui, tu sei una ragazza e molti fatti non li sai e neanche te li dicono, la prima iena è lui, non immagini neanche quante ne ha detto e fatto, con quale coraggio si è seduto con Cecè Pagliaro ieri sera è vergognoso , questo è tutto ciò che sanno fare arrampicarsi agli specchi e ai preti che hanno fatto della religione una politica, sul Sindaco uscente non c'è nulla da dire se non di avere pensato sempre al bene del paese, sono invidiosi, perfidi, e rovina famiglie
utente anonimo ) ----------- ma chi era sto stinco di moderatore dei commenti scritti sul blog quadrifoglio del comune di zagarise si firma G .T . non sarà lo stesso eletto nella maggioranza....forse ci dirà qualcosa in più sul furto di corrente del palo vicino al polifunzionale dove avevano fatto la festa prematrimoniale la signorina "palmina " polifunzionale pieno di merda...si il libro ci sta tutto, anch'io penso che di copie se ne venderanno.
Zagariseeeeeeeeeeeeeeeeeeee
mangone marino fabrizio ha detto...
io sarò un arancino con i piedi , ma tu sei uno stronzo senza cervello e neanche galleggi perchè la tua cazzunaggine è talmente tanta e pesante che ti spinge sempre più giù.il sottoscritto quando organizzava i veglioni (ultimo nel 1995) lo ha fatto affittando dei locali di persone private a propie spese, con la presenza delle forze dell'ordine, pagamento della siae e quantaltro
, ma voi,i soliti vigliacchi anonimi riuscite ad esprimervi soltanto cosi come tutte le persone frustrate che aprite la bocca solo a far prendere un pò di aria , ma per togliervi quell'odore nauseabondo dalla bocca ci vuole ben altro VARICHINA
Mangone Marino Fabrizio
06 dicembre 2009 15:20

Anonimo ha detto...

incredibile come a zagarise abbiate trovato qualcuno che ne combina più del sindaco di sellia marina (vedi la causa per le spese della bit)

f.g ha detto...

come in tutti i matrimoni dopo l'amore si divorzia, il sindaco di Zagarise dopo aver mangiato e bevuto col vice sindaco di Sellia Marina ( Walter Placida)e con gli altri sindaci della zona ,dopo averli invitati a partecipare alla bit di Milano , dopo avere stabilito la cifra che dovevano dare per tale partecipazione, non vuole pagare il conto , e vuole più soldi dai partecipanti , il sindaco Amelio ha dato incarico all'avvocato Impera , ne vedremo delle belle.

giuseppe ha detto...

il sindaco di Zagarise a fine mandato potrà fare solo il cantante di osteria, ma guardatelo come tiene il microfono.
non ve lo consiglio come avvocato, provate a chiedere qualcosa ai suoi clienti ....
avrà pagato le tasse al comune?

carmela ha detto...

però una cosa bisogna dirla gentilissimo dottor Grimaldi, quando si parla del sindaco di Zagarise si alza il PIL e pilu.
adesso ci pensarà il sindaco di Sellia Marina a fargli pilu e contrupilu , loro vanno alla BIT di Milano mangiavano e bevivanu ara faccia nostra e ora non vuole pagare.
----------------------------eppure esiste delibera in merito.
DATO CHE SI
TRATTA DI SOMME DOVUTE PERCHÉ
RICONOSCIUTE DALLA STESSA GIUNTA
COMUNALE CON DELIBERA N. 12 DEL
21/01/2010, PERCHE’ SI FA
OPPOSIZIONE AL MEDESIMO DECRETO?
Sindaco Amelio legga e passa il tutto al suo legale, noi di Sellia Marina al sindaco di Zagarise non diamo niente, se vuole può chiedere i soldi al nostro vice sindaco Walter , è con lui che ha mangiato e bevuto.

giuseppe. ha detto...

bella fratellanza Zagarise/ Sellia Marina.
pensate seriamente a mettere a posto le cose che non vanno in paese, cosa altro volete ? immaginatevi che i cittadini col caldo che c'è possono prendere qualche insolazione cosa potrebbe accadere.

Anonimo ha detto...

Da Zagaritano ormai lontano da anni ogni tanto mi diverto a vedere com'è cambiata Zagarise. E' diventata tecnologicamente moderna, si fa più uso del web, ci sono tante antenne paraboliche, etc etc...ma è straordinario vedere come ancora "Cristo si è fermato ad eboli"...speriamo in una rivoluzione culturale.......

MARIELLA ha detto...

Caro anonimo Zagaritano lontano ormai da anni qui di rivoluzioni culturali non se ne vedranno finche' non cambia il modo di pensare!!
e' inammissibile che un paese come Zagarise culla in passato di grande cultura si sia ridotto oggi a vivere di pubblicita' ingannevole
promossa dagli enti locali
andare per fiere o per programmi televisivi NON E' FARE IL BENE DEL PAESE perche' prima o poi si scopre l'inganno
SI SCOPRE CHE I FONDI IN REALTA' SON SERVITI A FARE VIAGGI E VIAGGETTI SULLE SPALLE DEI CITTADINI
IN MEDIA SI SPENDONO TRAI 60/80 EURO PER PERSONA SOLO PER UN PERNOTTAMENTO E CONSIDERANDO CHE SI SON SPOSTATE FAMIGLIE INTERE ... LASCIO A TE L'EVENTUALE CALCOLO DEI COSTI TRA TRASFERTE PERNOTTAMENTI CENE PRANZI E SOUVENIRS..
PER NON PARLARE DELLE FIERE DEL SETTORE TURISTICO OD ENOGASTRONOMICO CONSIDERANDO CHE SI VA A MILANO TRA VIAGGIO IN AEREO(EH MICA SI PUO' AFFRONTARE UN VIAGGIO COL TRENO..CI VOGLIONO ORE ED ORE PRIMA DI ARRIVARE..)
PERNOTTAMENTO COSTO MINIMO DI UNA NOTTE IN HOTEL IN PERIODO DI FIERE (IL PREZZO LIEVITA ALMENO DELLA META')120/130 EURO FOR PERSON (A PERSONA)
CENA IN LOCALE MODESTO € 35/37
MA LA MOVIDA MILANESE E' CONTAGIOSA....
E VISTO CHE SEI A MILANO UN JAMU E PROVAMU SU SUSHI?
55/60 DIPENDE DAL LOCALE E POI....SE SON TUTTI MASCHI VIZZIUSI CI VUOLE IL DOPOCENA LOCALINO GLAMOUR MAGARI CON LAP DANCE 80/90 EUROS A CRANIOS
MA QUALE RIVOLUZIONE CULTURALE CI SI DEVE ASPETTARE?
INTANTO LORO FANNO LE VACANZINE E NOI QUI A PAGARE IMU SPAZZATURA ED ACQUA PER FINANZIARE UN SPERPERO DI DENARO PUBBLICO
VERGOGNA!!
A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE....

Anonimo ha detto...

egregio sindaco Amelio, ti hanno messo in buona compagnia a quanto leggo.
Certo, nessuno degli altri 3 credo abbia avuto il coraggio e l'incoscienza di affermare in un'intervista che in un mare con le bolle un tuffo lo farebbe lo stesso o dire da un palco che il mare dello scorso anno era pulito, quando avevi 2 depurtori sequestrati e la merda a riva...
E quest'estate tu ed il tuo socio Placida che sorprese avete in serbo per turisti e residenti ?
Suggerisco di inizare dicendo che le strade nella zona mare non sono dissestate, ma che è una pista di drive-test per le sospensioni delle automobili.

Anonimo ha detto...

Illustrissimo Sindaco Amelio e Chiarissimo vice-sindaco Placida, le strade fanno davvero pietà, tanto a mare quanto in paese.
Ci volete spiegare perchè quando le ditte o i privati fanno lavori sulla pubblica strada VOI non li obbligate a ripristinare il manto stradale, ri-asfaltandolo come Cristo comanda ?
Non notate che dopo aver fatto i lavori riempiono i buchi con terra, cememento grezzo o bitume a freddo che va via alla prima pioggia ?

e poi, avete autorizzato un nuovo locale, proprio sulla Carrera, all'incrocio del bivio mare e di fronte la pineta. Ben venga tutto ciò.
Mi spiegate, però, perchè tollerate che gli avventori parcheggino sulla strada pubblica (non certo larghissima) e creino intralcio e pericoli ?
Lo stesso succede sul lungomare, di fronte ai vari lidi (Faro Blu, Blu cafe ed Asso dei Fiori), magari anche quando i parcheggi sono liberi, si preferisce parcheggiare lungo la strada.
Che aspettate a mandare i vigili ? Oppure il rispetto delle regole vi fa perdere voti e il sistema "minne futtu, va bonu cussì" ne fa guadagnare ?

In ultimo, una curiosità: al distributore subito dopo Il Punto, a quanto vanno benzina/diesel ? Non ho mai visto i prezzi esposti da quando ha riaperto...

Anonimo ha detto...

ciao Emilio,
mi intrometto con un off topic in questo post per riportare una voce quantomeno sconcertante che gira a Cropani da alcuni giorni: si dice che in che paese vi fosse un "branco" di cani randagi che creava non pochi disagi ai nostri concittadini, i quali hanno legittimamente rivolto numerose lamentele al municipio. in una mattina nei giorni successivi i suddetti randagi sono stati poi rinvenuti tutti morti in mezzo alla strada sotto gli occhi della cittadinanza. la causa della morte secondo le voci è avvelenamento, ma ovviamente è solo una supposizione, come è solo una supposizione quella che vede la longa manu del comune a maneggiare la scure responsabile di questa barbarie, sicuramente più rapida e meno dispendiosa della regolare procedura che prevede invece di contattare le apposite strutture con una spesa di 4 euro al giorno (leggi 1460 euro all'anno) per ciascun animale. cose da pazzi..

Anonimo ha detto...

Scusate ma Camastra è ancora sindaco ??? Botricello cosa fà ?

Mario ha detto...

FESTA GRANDE A ZAGARISE, ALTRA INAUGURAZIONE PER FARE SALIRE IL PIL O PILU.
il saluto finale del Sindaco Pietro Raimondo: “Volevamo riempire di contenuti una inaugurazione e, grazie ai relatori ed ai partecipanti tutti credo che ci siamo riusciti” ha esordito l’Avvocato Raimondo: “Non
posso che mostrare tutta l’emozione per un risultato che dimostra,
grazie ad un intervento frutto di un lavoro di squadra (visto che
proviene da un finanziamento ottenuto dall’associazione dei comuni di
cui siamo capofila)
IL SINDACO DI ZAGARISE AMMETTE CHE LUI E' SEMPRE IL CAPO FILA, COME LORO ALLA BIT DI MILANO E POI NON VUOLE PAGARE IL CONTO , PERSINO PORTA IN TRIBUNALE I VARI COMUNI CHE AVEVA VOLUTO CHE LO AFFIANCASSERO.
NON CONTENTO NOTIAMO CHE FRA GLI INVITATI CHIAMA ANCORA UN ASSESSORE DI SELLIA MARINA CHE E' DI ZAGARISE CECE' TULELLI.
CECE' MA LO SAI CHE QUESTO SINDACO DI ZAGARISE HA PORTATO IN TRIBUNALE IL COMUNE DI SELLIA MARINA? LO SAI CHE IL SINDACO DI ZAGARISE CI VUOLE FOTTERE E CI CHIEDE ALTRI SOLDI?.
-----------------------------------

LUNEDÌ 25 GIUGNO 2012
Zagarise i commenti delle autorità presenti all'inaugurazione di Piazza Cesare Battisti
--------------------------------
DA LEGGERE TUTTI I COMMENTI APPARSI SU SELLIA RACCONTA CHE SUL BLOG DEL GIORNALISTA GRIMALDI..

carmine ha detto...

a Zagarise lo chiamano Cecè noi a Sellia Marina lo chiamiamo Vincenzo ma è sempre lui Vincenzo Tulelli , ma chi è Tonino Cosentino?
ecco cosa dice il sindaco di Zagarise il furbone e falso ......sento il piacere di ringraziare e salutare
Gigi Piccoli, Salvatore Torchia, Vera Scalfaro, Cecè Tulelli, Tonino
Cosentino amici e tutti amministratori che, assieme a me, testimoniano
come ci sia una Calabria che vuole e può cambiare”.......non sarà che il Tonino è il nostro Antonio Cosentino? ma cosa sono andati a fare a Zagarise? signor sindaco Amelio vuoi vedere che fra non molto il sindaco di Zagarise ti cita in giudizio e vuole parte dei soldi che ha speso per questa festa? farà come per la bit di Milano, dove era andato Walter .

Anonimo ha detto...

caro emilio e lettori del blog, se passate nei pressi della rotatoria de La Petrizia, volgete lo sguardo a fianco.
Noterete che dove c'era la secolare e storica cappella de Nobili hanno iniziato la costruzione del capannone che sorgerà al suo posto.
Gente, pensate il "culo" che ha certa gente: un bene storico crolla senza che nessuno si sia accorto di alcunché e senza che l'amministrazione del sindaco Amelio (la Bella Addormentata) abbia mai pensato di avvisare la sovraindentenza della presenza di questo bene storico (uno dei pochi di sellia marina), per cui l'area manco è stata vincolata o sono state prese opportune misure per salvaguardare l'opera.
"Culo" vuole che per l'area sia pronta una licenza edilizia per farci avere l'ennesimo capannone sulla ss 106.

Cazzu, cazzu, cazzu...
Sindaco Amelio, la volgiamo dare la dittadinanza onoraria selliese a Cetto La Qualunque ?
Così il prossimo film lo gira direttamente qui. E senza nemmeno bisogno di inventarsi nulla.

"Ntu culu all'archeologia, cchiù pilu ppe tutti !"

Anonimo ha detto...

Avviso :
cari selliesi oggi giorno 27 giugno 2012 ci troviamo in una situazione per così drammatica a causa della cattiva politica dell'amministrazione amelio .
Alcuni punti devono essere analizzati :
-spiaggia sporca
-problema depuratore ancora attivo
-problema spazzatura e relativa gestione ancora attivo,

PER I TURISTI :
-Non abbiamo nessuna programmazione estiva,
-Stanno per mettere sul lungomare le giostre della Festa di San Nicola per deviare l'attenzione delle gente sulla MANCATA PROGRAMMAZIONE ESTIVA , inoltre si rovinerà con giostre vecchie e fatiscenti il nostro bellissimo mare,
- assenza totale di organi di controllo
-servizio navetta INESISTENTE,

La causa di questi problemi è molto semplice : il Sindaco ha perso la maggioranza è stà vendendo l'anima al Diavolo per riuscire a rimanere in piedi e non cadere come stanno facendo gli altri collegi Sindaci di Botricello , Cropani, Zagarise,

fate una bella cosa ANDATEVENE A CASA TUTTI CHE STATE BLOCCANDO LA CRESCITA DI UNA INTERA ZONA CON LA VOSTRA POLITICA DI MERDA .

Anonimo ha detto...

Bravissimo sindaco amelio. Ho appena visto lo scempio della cappella de nobili passando sulla ss 106.
Hai permesso che si perdesse per sempre un bene storico come la cappella De Nobili (che resisteva da secoli) e riempi sellia marina di capannoni.
Come mai in quasi 10 anni di amministrazione non avete pensato di fare una elenco dei beni da sottoporre a tutela artistica/archeologica e tu, carissimo primo cittadino (carissimo per quanto costi alla collettività) hai permesso lo scempio a cui stiamo assistendo ?
Non provi vergogna o rimorso ?

P.S. e salutatemi Cetto La Qualunque quando gli conferirete la cittadinanza onoraria.

TheperfectMind ha detto...

"Sii critico, ironico e propositivo, ma mai offensivo.
E ricorda: nei prossimi post potresti incapparci pure tu." e chi lo segue questo consiglio? Nemmeno lei Signor Grimaldi e tra l'altro mi chiedo: ma perchè è così autolesionista? Continua a scrivere articoli "no sense", CHE TUTTI LO SAPPIANO SCRIVE ARTICOLI SU ZAGARISE E A ZAGARISE NON C'E' MAI STATO! E la prego di smetterla di sentirsi il Peppino Impastato della situazione, perchè infanga solo la memoria di un eroe. La sua storia finirà tra poco, quando tutte queste persone che offende le spareranno una bella denuncia e finirà i suoi giorni impastando cemento.

m.c ha detto...

rispondo un commento TheperfectMind ,a TheperfectMind sei tu che ti devi informare meglio se il giornalista è stato a Zagarise, prova a leggere i suoi articoli e video, uno che dice verità non infanga ma fa informazione.
a Zagarse c'è stato c'è stato.

Anonimo ha detto...

messaggio rivolto a THE PERFECT MIND:
NON TI VIENE IL DUBBIO CHE FORSE QUALCUNO SUGGERISCE AL CARO EMILIO IL MALCONTENTO GENERALE?
IO UNA COSA NON HO TROVATO GIUSTA IL FATTO CHE SI SIA PERMESSO DI POSTARE LA LETTERA DA ZAGARISE SENZA CONOSCERE I FATTI VERI
QUELLA LETTERA SICURAMENTE FU SCRITTA DA UN PAIO DI DONNETTE(O DONNACCIE)MA IL CREDITO CHE E' STATO DATO LORO E' STATO TROPPO E IL RISULTATO E' STATO UNA CATASTROFE
ADESSO CON LA PIAZZA E L'AREA PEDONALE SOLO AI RESIDENTI IL CARO PIETRO HA TOCCATO IL FONDO
A FORZA DI GIRARE L'ITALIA CERCA DI SCOPIAZZARE AREE PEDONALI E QUANT'ALTRO
MA VA CURCATEEEEEEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

CAZZU, CAZZU, CAZZU... IU, IU, IU
Per arrivare al lavoro passo ogni giorno dalla rotatoria della Petrizia. Da alcuni giorni, dopo aver fatto scomparire anche i resti dell'antica chiesa De Nobili, edificio di epoca medievale "misteriosamente rovinato al suolo", ho notato che al suo posto, sulla stessa area esattamente, stanno costrudendo l'eennesimo mega-capannone.
Minchia che culo, crolla da sola dopo secoli un edificio storico della cui esistenza la sovrintendenza non è mai stata avvisata e che nemmeno si è voluto salvaguardare ed è pronta la licenza edilizia per utilizzare l'area ora libera.
Ma perchè da Sellia Marina non parte una bella proposta per riconvertire il Colosseo in un iper-mercato, magari un Eurospin.

E l'economia gira insieme alle palle...
'nto culo alla storia del paese, libertè, fraternitè, capannonè

Anonimo ha detto...

SINDACO AMELIO, ma quest'estate salirai su un palco a spiegare come sia potuta crollare da sola e senza che nessuno se ne accorgesse la cappella DE Nobili, che resisteva dal 1200 presso la rotatoria in loc La Petrizia ?
Magari, in caso, eviterei di sottolineare la fortunata coincidenza (per qualcuno) che proprio sull'area era in arrivo una licenza per costruire un capannone. Sai com'è, la gente subito penserebbe male...
La tua lista si chiamava: Per il bene comune. Ma questo bene a chi è comune ?
Portate i miei saluti a Cetto La Qualunque se gli darete la cittadinza onoraria.

Anonimo ha detto...

vi informo che sono già 3-4 giorni che puntulamente, verso le 11.30, arriva la merda a mare !
Tutti gli anni la stessa identica storia.
Sindaco Amelio, quest'anno ci verrai a raccontare che il mare è pulito ?
Se non sbaglio l'anno passato hai avuto il barbaro coraggio di raccontare una cosa simile da un palco, gelando tutta la platea che non credeva alle sue orecchie...

Anonimo ha detto...

come consietudine hanno montato le giostre sul lungomare ,
andando nel culo alle normali norme di sicurezza ! Vetri , cemento , olio , corrente elettrica con filo "volante " di ben 200 mt di lunghezza .
Domanda : come mai non avete montato il palco di ben 25.00 € ? Forse non avete la programmazione estiva ?
Un grazie da parte nostra all'amministrazione che vigila sul territorio .

Anonimo ha detto...

Mi dite se il Borgo degli Ulivi (ex Pagode) paga la concessione sull'utilizzo della spiaggia per gli ombrelloni che stazionano lì dabanti giorno e notte (cosa vietata anche da un'ordinanza del sindaco nel caso manchi la concessione) ?
E se paga la concessione, perchè l'area non è delimitata, mancano il bagnino ed i mezzi di soccorso o la bandiera ?
Se non paga, cari vigili urbani di Sellia Marina, come mai non avete ancora controllato e fatto il verbale, visto che sono soldi che spettano al Comune (sempre col bilancio in rosso) ?
Controllate solo chi volete voi, sindaco amelio ?

Anonimo ha detto...

vera boiata queste giostrine vecchie e puzzolenti sul lungomare, i fili volanti poi...
pericolo e degrado, grande sindaco.

Anonimo ha detto...

Come dice il commento delle 9.27,
andranno i nostri eroi vigili a verificare se esiste una concessione per l'uso della spiaggia al Borgo degli Ulivi e come mai non c'è, allora, un bagnino, un mezzo di soccorso, la bandiera di pericolo o la delimitazione dell'area ?

Verificheranno se, come l'anno scorso, ci sono fili della corrente elettrica volanti passare di albero in albero per portare elettricità alle giostrine ?

E di quel gazebo abbattuto in pineta o delll'anarchia stradale nei pressi del lungomare ed incrocio Carrera ne vogliam parlare ?
Ma la vigilanza del territorio è affidata agli stessi che non si sono accorti, nel corso degli anni, di tutti gli abusi edilizi nella fascia forestale ?

allora siamo messi bene, direi in una posizione felice: a 90 gradi.
Complementi a questa amministrazione dormiente e che quando si sveglia contribuisce ad aumentare degrado e fenomeni indecorosi come questi.

Anonimo ha detto...

per non parlare della zona rimessaggio barche, regno dell'anarchia più incivile, in cui c'è gente che si permette di stendere le reti direttamente dalla spiaggia, di fare gare con moto d'acqua sulle teste dei bagnanti e di lasciare tutto l'anno roulotte vecchie, scassate ed arrugginite sulla spiaggia !

Anonimo ha detto...

Caro Amelio solo una domanda : ma fate qualcosa per quest'estate ???
Possiamo sperare ?? Qualcuno dei vari assessori o consiglieri potrebbe risponderci ??siamo al 8 di luglio è non abbiamo una sola conferma delle serate , lo stesso vale per la relativa copertura economica ?? ABbiamo qualche euro da destinare oppure dobbiamo sperare che gli altri comuni ci commissionino le serate ??Placida cosa stà facendo per noi , cosa ha programmato ?

Anonimo ha detto...

Sellia MArina, un Comune lasciato allo sbando.
Chiese medievali che crollano misteriosamente, proprio quando si deve costruire al loro posto un capannone, mare sporco e depuratori sotto sequestro che il sindaco ignora dicendo che il mare è pulito, parco attrezzato in stato di degrado assoluto (senza luci e con gazebo pericolanti), strade che sembra le abbiano bombardate, mentre sono i lavori di fognatura/metanizzazione fatti male perchè nessuno controlla, lungomare anocra incompleto e con piastrelle che si sollevano e lampioni che arrugginiscono, zona rimessaggio barche indecorosa e con roulotte che ivi stazionano tutto l'anno e reti da pesca buttate da riva (!), gare di moto d'acqua a 50 m da riva ogni domenica (vabbè, tanto con la cacca in mare chi se lo fa il bagno ?)...
Basta, fermiamoci qui, per il bene comune.

Anonimo ha detto...

ma si può sapere chi c...o è l'assessore la turismo se sellia marina dovrebbe oter vivere proprio di turismo ?
Placida ha fatto 2 anni e mezzo scandalosi, ma pare si sia dimesso (mai troppo presto), quindi chi avrà la sua eredità ?
O addirittura non c'è un assessore al turismo ?
Questo sarebbe clamoroso, come i milioni di turisti attratti dalla performance di Placida e soci alla BIT di milano

Anonimo ha detto...

Ottima domanda! Chi si okkupadel turismo ? Ci fate sapere se prendiamo qualche lira per una serata !?!?()!;€&@

Caro Walter cerca di fare qualcosa e ricordati del tuo elettorato !!!

Anonimo ha detto...

il turismo a sellia marina è stato affidato all'uomo del mistero. Lo stesso che in una notte di novilunio si è portato via la chiesa De Nobili.
Adesso, dopo il furto dell'antica chiesa (che fintamente dicono sia crollata, mentre in realtà adorna il ranch di un petroliere texano), pare che l'Uomo Nero abbia rapito tuttii turisti che la missione alla BIT di milano di 2 anni fa c'aveva fatto avere.
Pare che per queste centinaia di migliaia di villeggianti rapiti sarà chiesto un riscatto.
A Ridicoliiiiiiii, dimettetevi che ci fate più bella figura

TheperfectMind ha detto...

Per risposta al commento di m.c. ricordati questi numeri 800 vs 200. Se non ti dicono niente sono i voti ricevuti dall'attuale amministrazione comunale e quelli presi dall'opposizione. Questo non mi pare malcontento anzi... e poi a Zagarise c'è stato? Sotto la guida dei "Soliti Signori" che non sanno che inventarsi per far cadere il sindaco e invece, l'unico effetto che ottengono è tirarsi ancora più cacca in faccia.
Per risposta ad Anonimo: Se dipendesse da me farei tutto il paese area pedonale "A MA NCUMINCIATI MA GIRATI A PEDE". Ci sono persone che prendono la macchina per farsi anche dieci metri, andiamo è uno spettacolo pietoso. Fa benissimo a copiare quello che c'è nel resto d'Italia quando è sinonimo di civiltà, se poi a te non sta bene perchè non te ne vai in Marocco?

Anonimo ha detto...

Al TheperfectMind ricordo che dopo pochi mesi per l'esattezza 9 (elezioni regionali 2010) , degli 800 voti non 'era più l'ombra:
AH,AH,AH,AH,.

TU CHI UN TENI NENTE CHI FARE CERTU CA PO' GIRARE A PEDI.

TheperfectMind ha detto...

Caro Anonimo c'è una bella differenza tra elezioni comunali e regionali, nelle seconde entrano in gioco altri fattori tra cui gli ideali. Quindi non fare paragoni che almeno lui si è potuto candidare alle regionali, gli altri che devono fa?
Scusa mi dimenticavo di tutti questi uomini d'affari straimpegnati che abbiamo, MA UMME FARE RIDIRE A METROPOLI CA SE FUTTA CA C'E' VODI A MACHINA. E poi camminare fa bene, se non ti muovi ti ritrovi poi con il cuore quanto una palla da bowling e il colesterolo alto ahahhahahahahahhahaaah