17 gennaio 2009

Oroscopando 2009



Ariete, 21 marzo – 20 aprile
Il nuovo anno ti darà tutto quello che il 2008 ti ha solo promesso. La tua brillantezza, voracità di idee non conosce limiti. Le stelle, però, ti chiedono solo di assecondarle. Non essere testardo quando una cosa non si può fare. Non essere troppo romantico e passionale, quando lei non ci sta. Se il tuo fisico non te le permette, dacci un taglio. In questo modo potrai coronare i tuoi sogni, come fanno i pompieri.

Toro, 21 aprile – 21 maggio
Il 2009 sarà il tuo anno. Perché sarà bello, grazioso, onesto e soprattutto artistico. Proprio come tu vorresti che fosse. Il guaio, però, è che la depressione economica sarà il rovescio della medaglia. Devi fare un po’ di conti con la tua busta paga. Usa una calcolatrice per essere più preciso. La tua fantasia può farti perdere di vista la realtà.

Gemelli, 22 maggio – 21 giugno
La tua simpatia sarà molto apprezzata nel nuovo anno. Il tuo humour scioglierà in sane risate i tuoi interlocutori. La tua ricercatezza nel vestire completerà la tua personalità di dandy inglese. Solo un consiglio, nel lavoro lascia perdere tutto questo idealismo. Ti potrebbero licenziare su due piedi per “aver minacciato” le fondamenta del sistema. Conservalo, invece, per la sera e le ore piccole, quelle a lume di candela con le tue donne, oppure delle birre al pub con i tuoi amici.

Cancro, 22 giugno – 22 luglio
Datti una regolata. Sei intelligente, originale, ed interessante,le stelle così mi suggeriscono. Ma lascia perdere il tuo egocentrismo e sposati. Si, sposati! Deciditi, una buona volta. Il 2009 è l’anno giusto. Quello del mare, che a te piace tanto, e dei bambini che verranno. Sarà la tua salvezza. Il porto dove sistemerai le tue caravelle di pensieri e sentimenti profondi. Altrimenti l’appellativo di ebreo errante ti rimarrà ancora per molto.

Leone, 23 luglio – 22 agosto
Il tuo segno dice tutto. Coraggioso e impavido. Ma forse eccessivo negli svaghi e nelle avventure. Nel corso del nuovo anno ti capiterà una cosa veramente bella. Non confonderla con le altre. È una fortuna. Apprezzala. Perché ti concederà quell’equilibrio di cui hai fortemente bisogno. È una donna. Non ti dico altro. Anche il re ha bisogno della sua regina.

Vergine, 23 agosto – 22 settembre
Sei una forza della natura. Il tuo ottimismo e la tua indipendenza di pensiero sovrastano gli altri. Ma sei troppo pignolo. Non ti sta bene niente. Ti irriti facilmente. Cerchi sempre il pelo nell’uovo. Se vuoi che il nuovo anno ti dia soddisfazioni lascia fare agli altri una volta ogni tanto. Gioca pure al lotto. È il tuo anno fortunato. Massimo tre volte, però. Se no diventa vizio.

Bilancia, 23 settembre – 22 ottobre
Sei un fuoco sottocenere. Sei bello(a) e interessante. Ma sei anche un fustigatore. Giudichi troppo gli altri. Un po’ di autocritica non ti fa male. E nel prossimo anno le stelle ti mettono duramente alla prova. Affrontala con più calma, non con impulsività come sai fare tu. Altrimenti ti dovrai vendere la casa. È il lavoro il tuo banco di prova nel nuovo anno. Mentre in amore viaggerai bene. Con due veline, o calciatori, per volta.

Scorpione, 23 ottobre – 21 novembre
Sei un libero pensatore. Hai una personalità magnetica. Il 2009 sarà l’anno della tua scelta esistenziale. Qualcuno si accorgerà delle tue doti e competenze professionali e ti offrirà un bel lavoro. Allora dovrai prendere al volo questa opportunità. Non te la fare sfuggire. Altrimenti l’eremo sarà la tua alternativa. Un eremo nelle valli del Crocchio, o nella foresta della Sila. Dai retta a me. Lascia perdere.

Sagittario, 22 novembre – 21 dicembre
Sei un’autorità. Ha un carisma che pochi possono mostrare. Nel 2009 avrai modo di metterti alla prova sia in amore che nel lavoro. Affronterai un difficilissimo concorso pubblico. E ti innamorerai di una donna (o un uomo) che è già impegnato (a). Nel campo professionale fatti raccomandare, per fare prima. Sai, non vengono mai premiati i migliori. E poi in Calabria, figurati! In amore, invece, puoi far spazio alla tua passione. Scrivile lettere, o mail romantiche, improvvisale delle serenate sottocasa. Non ti fermare fino al sospirato si. Un consiglio. Se non vuoi avere figli, usa il condom.

Capricorno, 22 dicembre – 21 gennaio
Senza tanti giri di parole, ti dico di mettiti subito in dieta fin da adesso. Così, per essere in forma per la prossima estate. Sarà allora che ti capiterà l’occasione della vita. Mentre ti recherai al mare verso il tramonto, in uno dei giorni di luglio, sarai colpito da una bellezza celestiale. E la pancetta e le maniglie dell’amore non vanno bene. Seguiranno giorni intensi e passionali come due cuori e una capanna. Ma anche per questo ti devi preparare. Incomincia a mettere da parte almeno dieci euro al giorno. Se non riesci rinuncia. Ci proverai l’anno successivo.

Acquario 22 gennaio – 21 febbraio
Il tuo acume è degno di Leonardo. Hai un’intelligenza superiore. Ma la vita è diversa, non è sempre ragionevole. Quindi impara a essere più realista. Nel lavoro, non impegnarti troppo, altrimenti ti licenzieranno perché i tuoi superiori potranno scambieranno le tue capacità per presunzione e arroganza. In amore, invece, troverai la tua metà. Il guaio è che siete simili, molto simili. Uno dei due deve cedere. Meglio se lo fa l’altro, dai retta a me. Altrimenti prenderà il sopravvento per sempre.

Pesci, 20 febbraio – 20 marzo
Hai una memoria di ferro. Sfruttala nel nuovo anno che ci sarà bisogno. Molti ti rimproveranno alcuni tuoi comportamenti, ma tu non ti fare intimidire. Hai dalla tua il nitido ricordo di come si sono svolti i fatti. Nel lavoro troverai finalmente un’occupazione che ti darà soddisfazione. In amore, ti prego, sii sfrontato, concedi un po di libertà ai tuoi sentimenti. Baciala (o)! senza pensarci su più di tanto. E poi da cosa nasce cosa. ah, una raccomandazione. Se non vuoi avere figli non dimenticarti il condom.


già pubblicato sul numero di dicembre de L'OPINIONE

Nessun commento: