25 giugno 2009

L' "Amelio bis" è quasi pronto. Placida vicesindaco



L’ “Amelio bis” è quasi pronto. Domani sera, alle ore 18, in senso al consiglio comunale, il primo dopo le recenti consultazioni elettorali, il sindaco riconfermato, Giuseppe Amelio, presenterà la sua squadra. Molte le indiscrezioni sulle nomine. Che fino all’ultimo momento potranno essere ripensate e maggiormente ponderate ai fini della tenuta di un equilibrio della maggioranza governativa che non dovrebbe, tuttavia, risultare difficile, considerato il grosso margine di vantaggio sulla lista “Selli@mare”. Ben 681 i voti di scarto fra le due coalizioni, secondo il responso delle urne.
In ogni caso, le voci più accreditate indicano:
Walter Placida, come vicesindaco con delega alle Attività produttive (in concorrenza con Gallella), allo Sport e alla Cultura,
Vincenzo Tulelli, alla Sanità e al Cimitero,
Giuseppe Mercurio alle Politiche sociali,
Antonio Cosentino all’Urbanistica,
Totò Davoli, (ex vice sindaco) ai Lavori Pubblici,
Francesco Gallella al Personale, (e forse alle Attività produttive)
Al sindaco spetterebbe anche la delega al Bilancio. Delusione sembrano mostrare quanti, invece, avevano avanzato la proposta dell’ingresso in giunta di Maria Amelio, suggerita da esponenti del Pd locale. A lei, in ogni caso, pare sia riservato il coordinamento della maggioranza amministrativa come capogruppo.

Nessun commento: