2 ottobre 2009

Il "papocchio" del Punto Prelievi

La lettera di sospensione del Punto Prelievi inviata dal direttore generale del "Pugliese Ciaccio", Giuseppe Perri, agli organi coinvolti alla sua istituzione . E anche al Codacons, che si è battuta per il rispetto della trasparenza e della legalità del servizio sanitario

L’azienda sanitaria “Pugliese Ciaccio” “sospende” la convenzione istitutiva con il Comune di Sellia Marina del Punto Prelievi. Le motivazioni? Per verificare “la sussistenza delle necessarie, preliminari, autorizzazioni da parte dell’Asp, per l’apertura della struttura; il rispetto delle norme preposte per la rituale erogazione della prestazione (tickets e/o altri oneri per l’utenza; l’osservanza delle modalità e condizioni di Legge nel trasporto dei prelievi ematici da analizzare”. In altre parole, a bene analizzare la convenzione, non c’era niente che lasciasse trasparire solo il barlume dello spirito e della lettera della legislazione italiana. Non c’erano le necessarie autorizzazioni da parte dell’Asp, l’Azienda sanitaria provinciale. Non c’era il rispetto delle norme preposte per la prestazione. Ricordiamo che la delibera comprendeva il pagamento di un ticket di dieci euro, in più rispetto a quello previsto dalla legislazione regionale. Per venire incontro alle necessarie operazioni di scambio della valuta l’assessore comunale alla Sanità, Vincenzo Tulelli, invitava finanche i “clienti” (i lettori abbiano la compiacenza di lasciarci utilizzare questo termine al posto di “utenti”, in ossequio, ma per contrasto, ai diritti alla Salute garantiti dalla Costituzione italiana, ndb) a munirsi di “contante di piccolo taglio”. Di una banconota di dieci euro, appunto. E, infine, l’atto amministrativo del Comune di Sellia Marina non comprendeva neanche le necessarie osservanze delle modalità del trasporto dei prelieivi ematici. Un vero e proprio papocchio, dunque, questo messo in piedi del governo locale guidato dal sindaco, Giuseppe Amelio, secondo la libera interpretazione dell’invito fatto dall’azienda ospedaliera “Pugliese Ciaccio” al Comune di riferimento, “nell’interesse della Salute pubblica”, motiva. Ovvia la soddisfazione del Codacons, e del suo vicepresidente, Francesco Di Lieto, che si è visto riconoscere tutte le motivazioni di perplessità in ordine alla bontà della decisione dell’ente, di offrire un pubblico servizio chiudendo un occhio, o anche tutte e due, alle prescrizioni di legge. Con il solo fine di vedere realizzato un “ufficio elettoral-sanitario”. Cosa palpabile anche senza il dono della vista, tra l'altro.

Di seguito la lettera inviata dall’Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio a tutti gli enti, o persone, coinvolte, nel servizio del Prelivo del sangue.

Al Comune di Sellia Marina,

In persona del sindaco pro tempore

Al Codacons Calabria

Al direttore della SOC

Laboratorio Chimica

Al direttore del distretto di Catanzaro Lido

Al dirigente medico

Dr. Salvatore Patanè


Oggetto: convenzione tra l’intestata Azienda ed il Comune di Sellia Marina

Unicamente per comunicare – ad ogni fine di Legge – che l’intestato ente sospende, temporaneamente e in attesa di ulteriore istruttoria, la delibera n° 354 del 5 agosto 2009 con la quale era stata approvata l’intesa indicata in epigrafe, relativamente ad attività di prelievo per esami di chimica clinica.

Quanto procede al fine di verificare:

- - la sussistenza delle necassarie, preliminari, autorizzazioni da parte dell’Asp, per l’apertura della struttura;

- - il rispetto delle norme preposte per la rituale erogazione della prestazione (tickets e/o altri oneri per l’utenza;

- - l’osservanza delle modalità e condizioni di Legge nel trasporto dei prelievi ematici da analizzare.

Confidando in una fattiva collaborazione, nell’interesse della salute pubblica, distinti saluti


Il direttore generale

Dr. Giuseppe Perri

38 commenti:

Anonimo ha detto...

Sul noto social network Facebook, un certo Nicola Amelio Costantino così si rammarica della questione sul Punto Prelievi: “Povera sellia messa sotto da sedicenti giornalisti, mancati consiglieri, pronti solo ad attaccare. ora il centro prelievi non sa dda fare. secondo me inizialmente si poteva anche pagare dieci euro. ma qualcuno si pone il problema”. E poi invita a condividere il suo post con queste parole: “E FATELO GIRARE. perchè le vendette politiche non vadano a discapito di tutti noi”. Al tale signor Costantino vorrei dire che qualora si potesse rappresentare in carne e ossa il meglio del peggio dell’ammirazione alle scelte della maggioranza amministrativa, guidata dal governo di Amelio, di certo lui si classificherebbe fra i primi posti. Non avrebbe rivali in questo. Una variante, arrogante e aggressiva, dell’approvazione che Emilio Fede ha per il presidente del Consiglio, per intenderci. Spero di non sbagliarmi, ma credo che lo stesso sindaco, se ne fosse a conoscenza, prenderebbe le distanze. Le sue parole si commentano da sole. Ma c’è quel “secondo me inizialmente si poteva anche pagare dieci euro. ma qualcuno si pone il problema” che lui motiva, a corredo del suo ragionare, che vorrei segnalarvi perché sono quanto di insuperabile la coscienza critica della Costituzione italiana incoraggia. Un capolavoro culturale di assoluta grandezza. I selliesi ne devono essere fieri.

distinti saluti
emilio Grimaldi

Tonio ha detto...

evidentemente Vittorio Amelio Costantino sara' un amico degli amici e mai avrebbe pagato 10 €

Anonimo ha detto...

è evidente che nicola Amelio costantino non sa nulla di profilassi sanitaria, di normative, parla per puro tifo politico!non sa che c è un rischio ambientale in caso diprelievo se non vengono rispettati i requisiti igienicoambientale
del resto è cresciuto con un mito che di leggi e normative non voleva a che saperne, certo Benito mussolini!a sellia i giovani sono piu vecchi dei Vecchi!

aramys

francesco ha detto...

Aramys posso avere il piacere di conoscerTi ?
sono pronto a pagare il caffè
francesco di lieto

Anonimo ha detto...

la mia identità la voglio tenere segreta perchè il clima di sellia non mi piace più!non è mia abitudine nascondersi ma alcuni eventi mi vedono costretto a esserlo!lei continui per la sua strada, molti e dico molti la seguirannoe l'aiuteranno, compreso Il sotttoscritto.
a sellia c è tanto da fare
molti dicono che inseguiamo fantasmi
io dico che nn c è un barlume di speranza
e l ultimo consiglio comunlae dove non l ho vista presente, comemolti dei non eletti della n 1, confermano qst tesi!
aramys

Anonimo ha detto...

Aggiungo: quelli della 2 sono disperi proprio, forse a causa dello tsunami!
Ripeto però a preoccuparmi sono i ragazzi , piegati alle idee dei pripri papà, privi di niziativa propria, pronti a incassare il favore di turno!
a sellia manca piazza-palestra-piscina-biblioteca
e si plaude per una nuova chiesa!
ma in che paese siamo???
aramys

Anonimo ha detto...

Certamente un centro prelievi nel nostro Comune sarebbe stato utile per tutti ma in special modo per coloro i quali sono impossibilitati ad andare nelle strutture accreditate fuori Sellia Marina (vedi anziani, casalinghe, etc) ma a patto che fosse rispettoso delle vigenti normative e vantaggioso economicamente anche in virtù delle conseguenze che la crisi economica ha comportato per le famiglie (disoccupazione). Poi che il Sig. Costantino dia poco valore a 10€ importanti invece per chi magari è in condizioni disagiate lascia intendere come questa amministrazione ed i suoi tifosi abbiano a cuore le necessità di tutta la popolazione. Al dr. Grimaldi va il mio personale sostegno per il coraggio dimostrato nella sua professione di giornalista al contrario di qualcuno che si spaccia per tale...
Capitan Ventosa

nicola amelio costantino ha detto...

NICOLA AMELIO COSTANTINO

Sono veramente rammaricato di quanto leggo su questo blog, non era mia intenzione offendere nessuno anche perchè mi riferivo alla estenuante campagna stampa,
il mio rammarico era per una mancata opportunità che penalizza i cittadini.
io penso che i soldi hanno un valore, infatti non sono un politicante che vive per questo ma lavoro come tutti voi, in quanto ai 10eur credo che in una fase iniziale si potevano anche pagare, poichè andare a catanzaro costa molto di più. la vostra lotta per i consumatori non la condivido.
in quanto alle critiche di antidemocraticità le respingo al mittente, a Sellia mi conoscono tutti e sanno la mia assoluta disponibilità e apertura a tutti i confronti, ma di certo non condivido la democrazia a senso unico.(cioè che io non posso parlare perchè.........e a tutti e consentito sparlare su tutto).
perchè non parliamo di prelievi fatti abusivamente nelle abitazioni dei cittadini, perchè non si parla di analisi per le intolleranze che vengono effettuate dietro pagamento di 150 eur.
perchè nessuno dice che questa amministrazione sta per completare una struttura sulla ss106 da destinare a servizi sanitari per questo il centro prelievi poteva essere un inizio per poi trasferire il tutto in questa struttura avendo un importante servizio.
perchè nessuno dice che le multe ai commercianti sono state fatte dietro denuncia di un cittadino.
non voglio essere difensore di nessuno
e credo che il blogger abbia il dovere di non pubblicare post offensivi.........

distinti saluti

francesco ha detto...

ora occorre batterci affinche' in punto prelievi si faccia e gratis
francesco di lieto

francesco di lieto ha detto...

gentile Signor Vittorio, mi spiace che Lei non abbia condiviso la “estenuante campagna stampa”.
Tuttavia visto che, come Lei mi definisce, sono un misero “consigliere mancato”, non ho altro mezzo che la stampa per tentare di convincere qualcuno, se penso che siano stati commessi degli errori.
E che qualcosa non quadri in questa vicenda, oramai, non possiamo più nasconderlo … visto che proprio la Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera è ritornata sui propri passi.
Lei ritiene che si tratti di una becera “vendetta politica”, ma allora anche il Direttore Generale è mio complice ?
Gentile signor Vittorio, in tutta sincerità, ma davvero pensa che il Direttore Generale abbia sospeso la delibera solo per far piacere a francesco di lieto ?
La soluzione è molto più semplice, il Dott. Perri ha dovuto riconoscere (alla luce della “estenuante campagna stampa”) che quella delibera e la relativa convenzione facevano acqua da tutte le parti.
In buona sostanza, dopo aver provato inutilmente a convincere l’Amministrazione, sono stato costretto (non possiedo altri mezzi) a darLe noia con quella “estenuante campagna stampa” … eppure quelle critiche sono risultate più che fondate !
Ma su questo si preferisce tacere.
Quanto al dopo, Le confermo che ci sarà tutto il mio impegno affinché il punto prelievi si faccia, così come ci sarà anche tutto l'aiuto possibile (quest'ultimo, ovviamente, se richiesto).
Speriamo, però, che anche l'Amministrazione comunale ci metta lo stesso impegno fino ad ora profuso per far guadagnare 10 euro a prelievo ad un medico amico delle persone giuste.
Cari lettori e caro Vittorio non fatevi ingannare … sono pronto a fornire copia dei documenti che possono dimostrare che quei 10 euro a prelievo - quelli che anche Lei, signor Vittorio, trova giusto far pagare a tutti (almeno in una prima fase) – sono (o, meglio erano) destinati ESCLUSIVAMENTE a finire nelle tasche di una determinata persona.
Comunque se i nostri Amministratori avessero davvero voluto, il punto prelievi a Sellia Marina sarebbe già una realtà e, soprattutto, gratuita.
La mia rabbia, signor Vittorio, è dovuta al fatto che - se solo si fosse voluto - bastava coinvolgere alcuni medici disposti ad eseguire i prelievi GRATIS.
Ma questo – che si sappia - non stava bene a qualcuno.
Signor Vittorio c’è stata una precisa volontà di imporre una tassa da dieci euro a tutti (anziani e disabili compresi).
Evidentemente il povero Sindaco (che, ritengo, non avrebbe avuto nessun ritorno dal punto prelievi) doveva pagare qualche cambiale sottoscritta alcuni mesi addietro.
Signor Vittorio spero che Lei sia pronto a condannare queste scelte politiche che, per usare una Sua frase, vanno “a discapito di tutti noi” e a favore di pochissimi.
Si, caro signor Vittorio, è tutta una questione partitica.
Per questo non accetto che si dica che con il punto prelievi si avevano a cuore soltanto i bisogni dei Cittadini di Sellia Marina.
Sappiamo fin troppo bene chi si voleva aiutare ... altrimenti il servizio lo si affidava a chi era disposto, da subito, a farlo GRATIS.
Tuttavia, se qualcuno nutre dubbi su ciò che sostengo, posso fornire tutta la documentazione necessaria a svelare l’arcano (potete ottenerla scrivendomi francescodilieto@virgilio.it o, più semplicemente, chiedete a qualche consigliere comunale copia della delibera nr. 354/09 con relativa convenzione).
Caro signor Vittorio, se troverà il tempo di leggere quei documenti sono certo che ne rimarrà talmente indignato da “farli girare” su facebook proprio perché queste porcherie politiche, per usare le Sue parole, “non vadano a discapito di tutti noi”.
Dimenticavo, per quanto attiene alla struttura da destinare al punto prelievi, il Sindaco ha ricevuto una proposta, da parte del Codacons (caro Vittorio proposte e non vendette politiche !), per evitare spese all'amministrazione ed agevolare i Cittadini ... provate a chiedere.
Saluti.
francesco di lieto

domenico ha detto...

ben detto signor francesco..il signor vittorio non sa o non vuole vedere la realtà selliese..mi rammarico che quelli del posto remano a senso unico unica vie e continuano a dure gran fesserie
Signor Vittorio lei dovrebbe leggere bene cosa scrive il giornalista Emilio Grimaldi..poi commentare...io al posto del Sindaco mi vergognerei di averla come elettore...

francesco ha detto...

incredibile, a notte fonda non solo il solo su questo blog... ci vuole una radio

D.DRAGONE ha detto...

AL SIGNOR COSTANTINO..VORREI CHE MI SPIEGASSE UNA SUA FRASE( UNA ESTENUANTE STAMPA.....A QUALE
STAMPA FA RIFERIMENTO ?) IN UN SUO COMMENTO SU FACEBOOK LA INVITAVO DI CHIAMARMI...SAREI VENUTO VOLENTIERI A SELLIA MARINA PER CONOSCERLA..SI RICORDA NESSUNO DENUNCIA.COMMENTO FACEBOOK DI PIERO GRANATA.HO ATTESO INVANO LA SUA CHIAMATA..
COSA POSSO PENSARE..TIRA IL SOLITO SASSO NASCONDENDO LA MANO...MI FACCIA IL PIACERE DI ESSERE ALMENO COERENTE NELLE SUE AFFERMAZIONI.
..CORDIALMENTE SALUTO EMILIO GRIMALDI PER LO SPAZIO CONCESSO.E UN AUGURIO SINCERO ALLE PERSONE DI SELLIA MARINA CHE COMBATTONO PER UN PAESE MIGLIORE.

CARMELA ha detto...

AL SIGNOR VITTORIO AMELIO COSTANTINO....
UNA MIA CURIOSITA' FEMMINILE...LEI DOVE ABITA E ESERCITA HA IL CERTIFICATO DI AGIBILITA'..
PERCHE' NON CI FA VEDERE QUESTI DOCUMENTI ?
COSA NE PENSA DEGLI ABUSI EDILIZI....
GRAZIE.............LI FACCIA METTERE SU FACEBOOK O SU QUESTO BELLISSIMO BLOG.

Anonimo ha detto...

Il Sign. Dragone ha dimenticato di togliere il blocco maiuscola, aveva timore di scrivere il commento successivo?! E quindi ha pensato bene a cambiare sesso..mha!

ARTURO CRISPINO ha detto...

ERAVAMO QUATTRO AMICI AL BAR.CON 10 EURO IN MANO SI GIOCAVA UNA PARTITA( IN POSTA UN PRELIEVO DA FARE A SELLIA MARINA )SICCOME SI DICE CHE IL VINO FA SANGUE..FRA UN BICCHIER DI VINO E UN PRELIEVO.........CI SIAMO BEVUTI I 10 EURO...ESSENDO IN QUATTRO ERANO 40 EURO
ABBIAMO BRINDATO ALLA SALUTE DI TUTTI...CHE NE PENSA IL NOSTRO CITTADINO COSTANTINO....
SE ABBIAMO PREFERITO IL VINO...ERAVAMO 4 AMICI AL BAR.........

FILOMENA ha detto...

IL NOSTRO TULELLI COSA NE PENSA ?

MA FUNZIONA LA SANITA' IN CALABRIA...

NICO ha detto...

HO FATTO UN PATTO COL DIAVOLO.......
PER RIMANERE GIOVANE HO BISOGNO DI SANGUE
SANGUE DI GIOVANE FANCIULLA....QUANDO SIETE PRONTE CHIAMATE...METTETE UN VOSTRO RECAPITO
CHIEDETE AL SIGNOR VITTORIO AMELIO COSTANTINO
COME SI Fà A METTERE LE NOTIZIE SU FACEBOOK.....
100 EURO A PRELIEVO DI GIOVANE PULZELLA...

ANTONIO ha detto...

IL SIGNOR VITTORIO AMELIO COSTANTINO FA DELLE AFFERMAZIONI GRAVI E NON DENUNCIA...ASSERISCE E SCRIVE DI PRELIEVI FATTI ABUSIVAMENTE NELLE
ABITAZIONI DEI CITTADINI.SIGNOR GRIMALDI QUESTE ACCUSE DOVREBBERO ESSERE VAGLIATE DALLE AUTORITA'
COMPETENTI...SU QUESTE AFFERMAZIONI SI DOVREBBERO
MUOVERE LA GIUNTA COMUNALE..IN PRIMIS L'ASSESSORE VINCENZO TULELLI......SIGNOR SINDACO
A NOME DEI CITTADINI ONESTI NON LASCI PASSARE QUESTE ACCUSE INFAMANTI MOSSE DAL SIGNOR COSTANTINO...A LEI SIGNOR GRIMALDI CHIEDIAMO UN COMMENTO SU QUESTA PRECISA ACCUSA.....

MARIA ha detto...

AL DOTTOR FRANCESCO DI LIETO GRADIREI UN COMMENTO SULLE ACCUSE FATTE DAL SIGNOR COSTANTINO
SCRIVE DI PRELIEVI FATTI ABUSIVAMENTE NELLE ABITAZIONI DEI CITTADINI DI SELLIA MARINA...

domenico.dragone ha detto...

all'anonimo il signor dragone d. non deve cambiare sesso..........ho messo anche il cognome
qualcuno commenta anche con il nome domenico....
per la cronaca..per il resto noto scarsa voglia di fare cambiamenti...ma questa è una mia idea..
per gli abusi edilizi scritti dopo il mio post..non avrei avuti pregiudizi a scriverli e firmarli...se qualcuno copia almeno che copia bene ..cordiali saluti .

domenico dragone ha detto...

domenico dragone fa presente e risponde a un anonimo...posso pensare che il timore lo rincorrerà per tutta la vita..e la prossima volta di copiare bene se mi vuole commentare..altro che il blocco della maiuscola
per me rimane sempre un anonimo...
distinti saluti

francesco di lieto ha detto...

gentile Signora Maria non trova che i prelievi "a pagamento" siano da condannare ?
In fondo si finisce per sfruttare le persone più deboli ovvero più sfortunate.
E tanto accade sia se i soldi finiscono ad un soggetto che vuole arrotondare lo stipendio o consolidare la propria “posizione” e sia se cadono nelle tasche di un fortunato medico.
Davvero si ritiene giusto che il comune, invece di trovare il modo di offrire il servizio gratuitamente (e le possibilità ci sono, anche alla luce delle recenti modifiche legislative), si preoccupi di escogitare il modo per far guadagnare il Dott. Patanè ?
francesco di lieto

domenico dragone.. ha detto...

da domenico dragone al signor francesco di lieto
a sellia marina i veri cambiamenti non li vogliono, si nascondono nell'anonimato..si lotta per un servizio gratuito,un servizio che non tocca la sua persona quanto la mia toccano tutti i cittadini quelli dal ceto più deboli, qualcuno
per attaccare bottone( il solito anonimo )scrive
dopo un mio commento.(.vedi sopra.)asserendo che è stato scritto da me...tale bassezze inducono
a capire il clima che esiste a sellia marina..
non ho mai avuto problemi di anonimato..ho lasciato persino il mio numero di telefono su un commento..questo vuole dire cambiamento..quando vuole vorrei bere il caffè con lei, ho letto con attenzione i suoi commenti,un mio ringraziamento per il suo impegno........non dico altro, grazie a emilio grimaldi per lo spazio sul suo blog

SARO ha detto...

PER DOMENICO DRAGONE, buona sera domenico, concordo con te sul fatto che Sellia Marina non cambierà mai, ma non per il clima (le stagioni si alternano)per il semplice fatto che la gente (così come i tantissimi che scrivono su questo blog) non hanno il coraggio delle loro azioni e si celano dietro l'anonimato, perchè come tu ben sai un'anonimo resta sempre un'anonimo e per usare una frase non mia, il mondo è fatto da uomini, ominicchi e quaquaraquà
un cordiale saluto SARO
PER DI LIETO, avvocato la saluto e Le dico che la risposta data alla domanda della signora Maria è degna del migliore politico e del migliore principe del foro (mi perdoni questo pizzico di amarezza) ha detto tanto ma se rilegge la domanda noterà che non ha dato nessuna risposta, questo da Lei non me lo sarei aspettato
con cordialità SARO

francesco di lieto ha detto...

Caro Saro alla signora Maria ho precisato che sono contro i prelievi "a pagamento".
Sia se vengono fatti da medici o infermieri per arrotondare lo stipendio e/o per arrabbattare voti, sia se i soldi li mette in tasca un medico scelto dal comune.
Mi spiace per la Sua amarezza, ma penso di aver risposto.
Spero abbia avuto modo di leggere la delibera nr.354/09 e relativa convenzione.
francesco di lieto

maria ha detto...

al signore ? nicola amelio costantino; perchè non ci racconti dei prelievi fatti abusivamente nelle nostre abitazioni di sellia marina...di quale mente bacata arrivano queste offese..di quali cittadini parli e scrivi....sei la vergogna di noi onesti cittadini di sellia..per non dirti altro...su questo argomento serio aspetto commenti.....anche dal vice presidente della codacons.....grazie

francesco di lieto ha detto...

Gentile signor Domenico Dragone non sia così pessimista, in fondo i mali di Sellia Marina non sono differenti da quelli di altri luoghi e, soprattutto, non darei troppo peso al fatto che troppi (purtroppo) si nascondono dietro l'anonimato.
Cerchi di cogliere quello che di buono emerge da questo blog ... ovvero l'enorme interesse di tanti Cittadini per il nostro paese.
Certo spiace rilevare che dinnanzi ad un problema (reale o meno che sia) alcuni si limitino esclusivamente a criticare chi lo solleva.
E così nonostante Saro (solo per fare un esempio) si dica convinto della bontà delle censure mosse contro il punto prelievi e nonostante si debba prendere atto che le stesse censure si sono rivelate talmente fondate da far tornare sui propri passi l'azienda ospedaliera... il nostro amico Saro sostiene che in fondo, almeno in un primo tempo (?), i soldi li potevamo pagare tutti ... e zitti !!!
Ragionamento che potrei condividere se quei soldi servissero a far fronte alle spese per mantenere la struttura ...
peccato che quei soldi servono solo per retribuire un medico, scelto solo in base alla sua vicinanza con il potere.
Ma questo non si deve sapere (sarebbe difficile da spiegare) e così si sposta l'attenzione su altro ... e, come d'incanto, il buon medico diventa il professionista innamorato di Sellia Marina al punto da accettare appena 10 euro a prelievo e chi vorrebbe che non si chiedessero soldi(eliminando, in tal modo, anche i prelievi "abusivi") si trasforma in un pericoloso disfattista.
Sono tuttavia felice che il nostro Saro si dedichi alle "buone" letture, anche se volutamente dimentica in che contesto Sciascia fa pronunciare quella frase a "don" Mariano Arena, per quale finalità nonchè le ulteriori due categorie di uomini.
francesco di lieto

francesco di lieto ha detto...

Gentile signora Maria penso di aver risposto alla Sua domanda.
Se non sono stato chiaro nei due post che precedono Le chiedo scusa.
francesco di lieto

nicola amelio costantino ha detto...

forse la mente bacata sarà lei signora MARIA se vuole sapere di più si esponga anche lei, mi mandi una e-mail con il suo numero di cell che le farò tutti i nomi.
gentilmente ai lettori del blog se possibile evitate di offendere anche perchè io non mi sono mai permesso di farlo.
amelio.cost@tiscali.it

Anonimo ha detto...

?ma il nome di costui o costei che baratta il sangue con voto si può fare??è seduto in consiglio, in giunta??è possibile criticare di lieto per ciò che ha fatto??il puntoprelievi manca, e ripeto manca, dei requisiti igienico sanitari e il procedimento è viziato da orrori giuridici abnormi, in quanto l'atto è firmato da soggetti cui non compete alcunche!e se nell esercizio delle funzioni ci scappasse il morto??chi ne riponderebbe(aldila di lieto del quibus)??aramYs

antonio ha detto...

gentilissimo sgnor costantino, i nomi li dovrebbe comunicare alle autorità competenti...
continua a dire e affermare cose molte gravi,che gravano in senso negativo per gli onesti cittadini di sellia marina....spero di esserle stato d'aiuto...rifletta rima di continuare a fare queste affermazioni.

saro ha detto...

EGREGIO AVV DI LIETO, la sua sottile ironia non la accetto, perchè un contesto è riportare alcune parole DELLA EMAIL CHE LE HO SCRITTO UN CONTO SAREBBE STATO SE LE STESSE LE AVREBBE RIPORTATE CON TUTTO IL PENSIERO DA ME ESPRESSO, comunque non è stolto chi asserisce certe cose, ma è stolto chi ne offre lo spunto, per cui la colpa è mia poichè non avrei dovuto congratularmi con Lei per la battaglia vinta.
Spero voglia retificare quanto ha scritto anche perchè la parola "" ZITTI "" se rilegge bene la email non esiste, se poi ha cestinato il tutto posso rimandargliela
SARO

francesco di lieto ha detto...

Caro Saro, quando cito qualcuno sono solito usare le "virgolette" e, comunque, della Sua mail non ho riportato un bel niente.
Ho soltanto precisato che Ella si è manifestato convinto della bontà delle censure mosse dal Codacons (in un silenzio assordante) al punto prelievi.
Ciononostante si è dichiarato favorevole a far pagare a TUTTI i Cittadini di Sellia Marina dei soldi in favore del Dott. Patanè (perché è esattamente questo che prevede l’accordo tra Comune ed Azienda Ospedaliera... e sul quale non spende una parola).
Si doveva star zitti … almeno in un primo tempo.
Mi corregga se ho male interpretato il Suo pensiero.
Caro Saro non perda il Suo prezioso tempo a congratularsi con il sottoscritto, magari provi ad evitare che la nostra amministrazione incorra in pericolosi scivoloni.
Tuttavia – scevro da qualsivoglia polemica – Le chiedo, ma quando discuteremo davvero del problema ?
Quando ci spiegherà perché ritiene giusto pagare 10 euro ad un medico quando ci sono altri disponibili a fare lo stesso servizio gratuitamente ?
Quando potremo colloquiare sulla delibera “incriminata” o della convenzione ?
Quando ci vorrà informare sui “suggeritori” di questo accordo Comune/Azienda ?
Quando ci occuperemo di come dare a Sellia Marina il servizio senza "tangenti" ?
Perché continua a spostare l’attenzione da quella che, personalmente, considero una colossale porcata ?
francesco di lieto

Anonimo ha detto...

Sign. Di Lieto aldilà di tutto, ora veniamo al dunque:
Dopo aver mosso mari, cambiato direzione ai venti, scavato montagne rocciose, disilluso numerosi anziani e non.. Lei non ha pensato come si sarebbe dovuto agire in caso di vittoria? Lei chiede a noi come dare a Nostro Paese il servizio senza tangenti? BISOGNA RICOSTRUIRE CIO'CHE SI E'DISTRUTTO,Fà SI CHE UNA PROPOSTA RESPINTA DIVENTI PROPOSTA LEGITTIMA!
lei sà come farlo:
- Articolo32 esamina e studia tutte le problematiche in qualunque modo legate ai danni alla salute e interviene, con tutti i mezzi previsti dalla legge, contro ogni abuso, da chiunque posto in essere, a danno della salute dei cittadini..
IL PRIMO OBIETTIVO RAGGIUNTO.
- Articolo32 AGISCE su tutto il territorio nazionale, nei confronti dei servizi di assistenza sanitaria pubblica e privata, al fine di GARANTIRE il rispetto e la piena ATTUAZIONE, in tutte le forme, anche in via preventiva, del diritto alla salute previsto dall’articolo 32 della Costituzione Italiana.
Nel secondo punto ne deduco che lei ha la capacità e la risposta alla sua domanda, ripeto, "Come dare a Sellia Marina il servizio senza tangenti?"

Mariangela

Anonimo ha detto...

ma tugliegli nn dice nulla!!
anonimo selliese

francesco di lieto ha detto...

gentile signora Mariangela, come certamente saprà "Articolo 32" prova a sostenere coloro i quali hanno subito un danno alla propria salute, per cui non ha mezzi per aiutarci.
Tornando alla vicenda del punto prelievi, la mia personalissima proposta ho già avuto modo di rappresentarla all’Amministrazione.
Tuttavia, senza la necessità di compiere opere ciclopiche, basterebbe contattare i medici disponibili ad effettuare i prelievi GRATIS per eliminare la “tangente” da 10 euro … non trova ?
francesco di lieto

francesco di lieto ha detto...

caro Emilio possiamo dire di essere a buon punto per quanto riguarda la vicenda del punto prelievi ... probabilmente già prima di natale sarà una realtà e, soprattutto, sarà gratuito per tutti.
francesco di lieto