1 agosto 2010

Peter e la pineta che non c'è

Il provvedimento di sequestro

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catanzaro, Tiziana Macrì, ha convalidato ieri, 31 luglio, il sequestro preventivo del Peter Pan richiesto dal pubblico ministero Gerardo Dominijanni e operato dalla Polizia municipale di Sellia Marina il 27 luglio scorso. Il chiosco in legno adibito ad esercizio pubblico stagionale sarebbe privo delle prescritte autorizzazioni in zona sottoposta a vincolo ambientale.
Se fino all’anno scorso non ha mai destato sospetto, il suo essere nel bel mezzo della pineta, ora che la “forestale” è stata riconosciuta di proprietà del Comune di Sellia superiore, il Comune di Sellia Marina si è svegliato da un sonno dogmatico, durato 54 anni, da quando, dalla sua costituzione, nel lontano 1956, ha dato per scontato la sua appartenenza del verde pubblico. Quasi come volesse prendersi con le unghie quella pineta che è l’unico svago sportivo-ricreativo-distensivo per le migliaia e migliaia di turisti che ogni anno affollano la spiaggia della ridente cittadina ionica.
Ma l’eccellenza della Giustizia di Jonathan, alias Jonathan Giusti, responsabile del Settore urbanistico di Sellia Marina, che, in vista della stagione estiva, non ha rilasciato l’autorizzazione ad aprire e la severità del corpo di polizia urbana, guidato da Palmiro Impera, non si fermano qui. Precedentemente i gestori del chiosco avevano ricevuto una sostanziosa Tosap (tassa di occupazione di suolo pubblico) frutto di un calcolo complesso, mai eseguito prima per carenza di competenze professionali. Ora, la domanda è: Se uno paga la Tosap, o meglio gli arriva la tassa per occupare il suolo pubblico, va da sé che lo può occupare, il suolo. E, quindi, questo spazio non ha vincolo ambientale. In realtà ce l’ha, per il Comune di Sellia Marina, soprattutto da quando è di proprietà del Comune quasi omonimo più a monte. Chiaramente la quaestio è materia di avvocati, di una parte e dell’altra, che in questi giorni stanno affilando le armi dei commi bis e tris del Cpp per avere ragione dell’abusivismo o meno dei gestori. All’orizzonte, tuttavia, s’intravede il grande dilemma dello sviluppo urbanistico di Sellia Marina. Dove finisce il privato e dove inizia il pubblico? Dove si consuma l’interesse del cittadino e dove sguazza l’interesse della politica? E mo’ si ci è messo pure quel cucuzzolo di paese di 500 abitanti a cui il Tribunale ha riconosciuto la famosa forestale! Sic!

46 commenti:

Anonimo ha detto...

Come al solito Caro Emilio i tuoi Articoli sono sempre perfetti !!

Permettono a noi lettori di capire SUBITO IL PROBLEMA !!

QUESTO LIDO , è stato bersagliato da tutti !! Ma forse non ti è stato detto che il LIDO IN QUESTIONE e' diventato "FUORI MISURA " negli ultimi 6 ANNI !!

ESATTO proprio sotto AMELIO , il PETER PAN E' CRESCIUTO DI 150 Mq in più !!

Quando la GIUNTA AMELIANA doveva FESTEGGIARE andava a questo LOCALE !!

ADESSO il traditore lo ha abbandonatao lasciando il Sign. Cairola alla mercee di questo PSEUDO GEOMETRA-ARCHITETTO Sign. Giusti e nellle mani del NUOVO ASSESSORE ALL'URBANISTICA ..COSENTINO !!

LA GENTE SI SENTE SEMPRE PIU' SPESSO tradita da questa GIUNTA COMUNALE , Che abbandona i LIDI, Multa le attività , multa il turista, ABBANDONA LE ASSOCIAZIONI !!

ECCO COSA è diventato Sellia Marina !!


un applauso va ai due Consiglieri di MINORANZA LAMANNA + GARCEA , i quali hanno fatto un MANIFESTO DI PROTESTA scritto in modo elegante , facendo il punto situazione

Anonimo ha detto...

Come al solito, da parte di qualcuno, si pretende di tutelare la totale illegalità, facendo passare l'abusivo per vittima e chi vuol far rispettare le regole per carnefice senza cuore.
Semmai si dovrebbe chiedere al Sindaco, come mai non si era accorto che questo loale stava crescendo in modo smisurato, non protestare contro chi vuole riportare un minimo di legalità.

Su Lamanna e Garcea, che dire, si svegliano oggi, ma ieri dormivano ed avantieri hanno provato il salto della quaglia.
Mi sorge un sospetto, non sarà che proprio perchè non è riuscito il salto triplo carpiato all'indietro ora se ne escono con un manifesto ?
Se leggete bene, i consiglieri di minoranza (Biamonte, Mauro, Madia) sul manifesto non ci sono, eppure loro sono da sempre all'ooposizione, senza mai aver assunto posizioni altalenanti.
Meditate gente, meditate...

Anonimo ha detto...

GRANDE EMILIOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

io credo che sia giustissimo perchè non è possibile che c'è gente che paga tanti soldi per mettersi a posto e poi arrivano questi individui e fanno il ca..o che vogliono ,se lo fanno riaprire è propio uno scandalo

Anacleto ha detto...

L'altro giorno, quando sono passato dal Peter Pan mi sono chiesto perchè fosse stato sequestrato.
Mi auguro che riapra perchè il gelato era buono... ahah...

Come al solito mio caro Emilio, hai scritto un bellissimo articolo...
"Anacleto"

LD ha detto...

Sono contento che Sellia Superiore si sia ripresa ciò che gli spettava di diritto, ripeto, di diritto.

Anonimo ha detto...

caro emilio perchè nn vieni a filmare la spiaggia sporchissima il mare e le strade schifose ke abbiamo a sellia?te ne sarei grata perchè io sinceramente mi vergogno di essere di sellia....un comune schifoso....per non parlare dei divieti di sosta ke nn vengono rispettati,parcheggio in piena curva o ad un'incrocio....e se chiami il vigile passa diritto e fa finta di nn vederti....ke schifo...comune di sellia,vergogna!!

berenice ha detto...

ma se questa area è di Sellia Superiore, a chi vanno pagati gli oneri delle occupazioni ? chi deve fare le multe.....ma il comune di Sellia Marina quanto dovrebbe pagare per questa area al comune di Sellia Superiore? e se dovrebbe dare anche gli arretrati? perchè non si mettono al più presto i cartelli dei confini fra le due Sellie?
fino a qualche mese fa tutto era regolare, compreso il peter pan....dottor Grimaldi ho riletto un suo articolo con le domande che aveva posto al nostro caro assessore all'urbanistica Antonio Cosentino, le ha mai risposto ? è mai andato a verificare l'abusivismo che regna nel territorio Selliese ? ha controllato l'amianto che coprono alcuni locali ? e del cittadino che si era lamentato dell'amianto vicino al comune ci sono state novità ? la signora Carminati ha risolto qualcosa nel residence" Europa" ha toccato ferro come le avevano suggerito ? la merda non manca ( dicono che porta bene, vero è che anche il mare ne è pieno)è del jamaica perchè non dire che tutti hanno paura di denunciare perchè sanno che la proprietaria è la moglie del comandante dei vigili, se denunciano avranno dopo le regolare agevolazioni o tutto gli ritorna indietro..dovrebbe essere la magistratura a fare gli accertamenti.....grazie dottor Grimaldi.

Anonimo ha detto...

emilio recojatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Lamanna e Garcea, rifiutati dalla maggioranza, ora tentano di rifarsi una verginità come oppositori.
ahahahahah, ma chi colete prendere per i fondeli !!!

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaaaa

adesso è chiaro il xchè i due consiglieri di minoranza si sono decisi a scrivere !!

Anonimo ha detto...

le regole sono fatte per essere rispettate, non infrante.
Semmail il solertissimo comandante dei vigili urbani palmiro impera, dovrebbe spiegarci perchè adesso non interviene per il lungoMURO, che moglie e cugino hanno fatto costruire ed interrare sul lato mare del jamaika, il lido di famiglia.
cosi come spiegateci quale riepistino integrale dei luoghi c'è stato per questo lido, se sono sempre rimasti: pilastri dui metallo, gazebo e coperture di legno, mattonellato (coperto da 1 dito di sabbia), recinzione di legno e fil di ferro, lungoMURO sotto sabbia.
Prepariamo la nostra di macchina foTTografica.

Emì, prova a domandare almeno del lungoMURO al comandante e ne uscirà un articolo bomba.

Anonimo ha detto...

ma quante minoranze abbiamo all'opposizione in questo paese ?
ci manca solo la scissione tra Lamanna e Gracea così poi si potrà colpire la maggioranza da 3 fronti diversi.
Con gran guadagno delle tipografie della zona, che vedranno moltiplicarsi i manifesti.
ah ah ah...
oltre agli amministratori, sellia ha pure la minoranza che si merita !

Anonimo ha detto...

emilio sei grandissimoooo finalmente qualcuno che riesce a dire le cose come stanno...vogliamo parlare della spiaggia che non si può camminare e se ci sdraimo troviamo un schifo solo perchè l'amministrazione non è stata degna di pulire l'unico gioiello che abbiamoo.....ciaoooooooo continua cosiiii

Anonimo ha detto...

...ma dicono che anche il lungomare e la piazzetta appartengono ormai al comune di Sellia Superiore. Siamo rovinati, fino a quale punto non si sa...loro intanto continuano a fare amici e parenti anche nell'esercizio della giustizia. Voglio dire la legge è uguale per tutti e per i figli e per i figliastri, ed il Peter Pan, anche se abusivo, non è giusto che paghi solo lui. Pagassero tutti: primo fra tutti il nostro comandante e poi, solo poi, ad uno ad uno, tutti gli altri. Solo così si può chiamare giustizia ..altrimenti è il solito...casino!

Anonimo ha detto...

Mettetevi bene in testa che il lido in oggetto è gestito da GENTE DI SELLIA MARINA , persone che tutti conosciamo , persone con le quali siamo amici !!
Gente di Sellia Marina , che con questo procedimento sicuramente verranno rovinate sia in termini di spese giudiziarie sia in termini di spese relative ai verbali fatti !!

Gente di Sellia Marina , Caro Sindaco , caro Assessore all'Urbanistica , caro Sign. GIUSTI ,caro Comandante IMPERA .......gente di sellia marina !!

Si potevano scegliere STRADE DIVERSE , CONCORDARE UNA SCELTA DIVERSA , INVECE voi ...CON LA VS STRAFOTTENZA LO AVETE VOLUTO PUNIRE in modo ESEMPLARE ...rovinandogli ..la vita !!

Vi DOVREBBERO PRENDERE A CALCI NEL SEDERE . state rovinando SELLIESI gente che è nata e vissuta su questo territorio da generazioni !!

Come cavolo fate a dormire la NOTTE , dopo queste scellerate AZIONI ?? COME FATE ?? Quale malsano gusto ci TROVATE fare del MALE ALLE PERSONE ??!?!!?
PRIMA O POI VI RITORNERANNO INDIETRO LE INGIUSTE CLIENTELARI CHE STATE FACENDO
.
d.d.

giovanni parrotta ha detto...

salve cari commentatori...e un saluto anche a te ...emilio...che fai sempre un otitmo lavoro...vorrei dire ai vari anonimi...1 ..dire chi siete per favore...2 garcea e lamanna..avevano firmato un foglio..una promessa tempo fa ante elezioni...dove si diceva che la minoranza non si sarebbe scissa...salvo poi rimangiarsi tutto "da qui si capisce di chi parliamo"..3 il manifesto...si sono sprecati ...4 ciò che tutti voi denunciate..con i vari " che schifo...vergogna...abusivi e bla bla bla...è tutto documentato qui... http://www.facebook.com/?tid=1164180560127&sk=messages#!/group.php?gid=115818138438659&v=wall

ora l'unica cosa da fare cari anonimi...è diffondere le notizie..tra gli amici..ma non quelli che la pensano come voi...ma tra quelli che non pensano...saluti...

Anonimo ha detto...

Eh si certo, siccome è gente di sellia quella che gestice unlido abusivo in tutto e che ogni anno occupa semprew più pineta e piazza, si dovrebbe lasciargli fare quello che vogliono, alla faccia di chi le tasse le paga !
Ma che ragionamenti fai...
I verbali e le multe non te le fanno se stai in regola e rispetti le leggi ! Se fai tutto in modo abusivo, poi non venire a fare la vittima.
E come vale per lui dovrebbe valere per chi ha pesanti irregolarità sul groppone.
Vero, comandante dei vigili ? Ci aspettiamo un suo intervento a breve su un certo lungoMURO interrato sul lato mare del jamaika.

Anonimo ha detto...

ahahahah...
minoranza pronta a colpire da due fronti la maggioranza adesso !
Ecco qual era la strategia di Lamanna e Garcea, staccarsi dagli altri tre per tentare una manovra a tenaglia. AH AH AH.
Adesso si possono scindere ancora, sperando che seguano l'esempio anche Madia, Mauro e Biamonte, così poi li possono proprio circondare gli amministratori... AH AH AH

è una degli atti politici più ridicoli di questi ultimi mesi questo manifesto affisso al solo scopo di rientrare nei ranghi dopo che la quaglia è stata impallinata tentando il suo classico salto. ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

Lamanna + Garcea, ma cosa sono queste comiche uscite ? Vi siete dati all'avanspettacolo ?
Via ha forse scritturati il nostro baldanzoso vice-sindaco per ridre brio ad un'estate 2010 totalamente disastrosa ?

Anonimo ha detto...

i ns commenti anche se anonimi vengono letti da 7 selliesi su 10 , quindi la diffusione c'è !!!

inoltre tante persone hanno famiglia, attività o amici in questo comune , ragione per cui il "COMMENTO ANONIMO " se fatto con alcuni criteri è molto PROPOSITIVO !!

Enrico e Mario Cairola ha detto...

Interveniamo pubblicamente allo scopo di sgombrare il campo da equivoci e per smentire affermazioni false diffusesi sul nostro conto all’ìndomani del sequestro operato in danno dell’esercizio Peter Pan della piazza al mare a cura del Comando dei Vigili Urbani di Sellia Marina.
Precisando che la posizione giuridica dell’esercizio non si discosta di molto da quella dei lidi che hanno ottenuto le sospensive dal TAR Calabria, esprimiamo preoccupazione per le conseguenze di una iniziativa del Comune che giudichiamo illegittima ed inopportuna oltre che produttiva di grave danno al nostro nucleo familiare per il risarcimento del quale ci stiamo attivando attraverso il nostro legale.
Smentiamo pubblicamente di essere abusivi in quanto siamo titolari di tutti i permessi e pareri prescritti alla stessa maniera dei lidi suddetti.
Abbiamo attivato le procedure a tutela dei nostri diritti innanzi al Tribunale del Riesame di Catanzaro e siamo in attesa di sapere a breve, pur in un periodo difficile per le ferie, la data di udienza per il riesame.
Riteniamo infine doveroso rendere noto che abbiamo anche attivato le procedure di cui alla legge regionale del 23/7/2010 approvata su iniziativa dell’assessore Aiello ritenendoci anche noi beneficiari del provvedimento anche se dobbiamo registrare che il Sindaco Amelio a tutt’oggi non si è ancora pronunciato sull’istanza ormai ai suoi atti dal 27 luglio.
Enrico e Mario Cairola

Anonimo ha detto...

per MARIO ED ENRICO CAIROLA

avete tutto il mio appoggio , anche se la situzione sembra difficile !!

Spero tanto riusciate a mettergliala in quel posto , in quanto cari ragazzi voi + di tutti dovreste sapere che : " se l'invidia fosse quarara ù sà quantu quararusi viderri girara pè sellia "??!?!

L'unica nota negativa che avete agli occhi dei selliesi è che : con il sindaco ci avete mangiato , lo avete votato , lo avete reso ANCHE VOI SINDACO PER LA SECONDA VOLTA !!

QUINDI ragion per cui un pò di responsabilità è anche vostra !!...o sbaglio ????

Anonimo ha detto...

personalmente penso che se il sequestro è stato fatto a voi e agli altri no, vuol dire che c'e' qualcosa di irregolare nella vostra apertura altrimenti non sarebbero mai venuti a bussare e soprattutto non avrebbero potuto chiuderlo.
d'altronde voi stessi affermate che la posizione giuridica non si discosta molto da quella di altri lidi.

Però voglio solo precisare una cosa: nei concorsi o altrove quando si presenta un documento senza firma (e scadono i termini della domanda) si viene esclusi dal concorso e la posizione giuridica dell’escluso non si discosta di molto da quella degli ammessi al concorso.

Manca una firma o un bollo ma si è irregolari. quindi cari miei potete raccontarla come volete ma a mio modesto parere eravate irregolari.
Nel caso ci sia stato un errore, sarete risarciti di spese e mancato guadagno.

se poi è una marachella del sindaco per far capire alla gente di sellia che può fare il bello e il cattivo tempo quando, dove e con chi vuole e quindi di tenere le persone sottoscacco, è un altro discorso.

Mussolini diceva colpirne 1 per educarne 100.
A voi le somme.

Poi dovevate sapere che il boomerang sarebbe tornato indietro prim o poi.

Anonimo ha detto...

ops.... commento del 4 agosto 22:50

by sellia marina on facebook

Anonimo ha detto...

IL PETER PAN è stato chiuso per abusivismo edilizio????
Poteri dire ottimo risultato per la legalità!!!
Ma il muro sotto la sabbia davanti al jamaika non è anche ABUSIVISMO????? ma il JAMAIKA non è stato chiuso!!
e L'ASSO DEI FIORI è tutto apposto???
Due pesi e due misure???
povero Mario e Richetto....un bumerang che vi torna indietro!!! PEPE' AMELIO.
Caro COMANDANTE DEI MIEI STIVALI, FAI IL TUO DOVERE FINO IN FONDO....CHIUDI IL JAMAIKA PERCHE' HA COMMESSO UN ABUSO, HA COSTRUITO UN MURO SULL'ARENILE E INOLTRE NON HA SMONTATO TUTTO MA SOLO I PANNELLI ESTERNI FACENDO FESSI TUTTI!!!

MA LE FORZE DELL'ORDINE PRESENTI A SELLIA MARINA DORMONO??? O CONTRO IL COMANDANTE NONCHE' RESPONSABILE DELL'UFFICIO LEGALE DEL COMUNE, NON SI PUO FARE NULLA E SI FA FINTA DI NON VEDERE???

SONO SEMPRE I PIU DEBOLI A PAGARE!!!
RICHETTO...BEN TI STA....TU HAI VOLUTO STO SINDACO INCAPACE...
SELLIA PAGA PER TUTTO!!!!!!!

Anonimo ha detto...

MA IL MURO DEL JAMAIKA NON E' ABUSIVO??
PERCHE IL JAMAIKA NON CHIUDE...E ANZI TUTTI STANNO IN SILENZIO COMANDANTE IN PRIMIS???

Anonimo ha detto...

BELLO PIANGERSI ,MA PERCHè NON SI PENSA PRIMA A QUELLO CHE SI Fà,E POI UNA DOMANDA ,MARIO MA CHI TE L'HA SCRITTO IL COMMENTO ,AHAHAHAHAHA

Anonimo ha detto...

Dopo quello che vi è successo le ultime attività estive collocate su proprietà privata HANNO SMONTATO ( mohito + f.lli bianco)!!

Sicuramente , visto la situazione dovranno smontare gli utimi TRE REDUCI DI QUESTA GUERRA : INDIAN + SURIA + PACHITO)

Tutti gli altri lidi che hanno smontato hanno preso le relative licenze : JAMAIKA+ ZION + KAYA
LO SQUALO + NUOVO MOHITO + F.LLI BIANCO !!

CMQ , consiglierei a tutti i SELLIESI di farsi un bel " OMBRELLONE " sulla spiaggia , utilizzando pali in legno e ferro per la struttura , occupando così un bel pezzettino di spiaggia dove bivaccarsi per tutta l'estate , ANDANDO NEL CULO atutti quei poveri fessi che sono costretti a portarsi l'ombrellone da csa !!

INOLTRE SE LA MATTINA ARRIVI prima degli amici dell'assessore FERRARELLI , vieni inviato ad andartene in quanto QUELLO SPAZIO E' DI LORO PROPRIETA' !!!


VIGILI ED AMMINISTRATORI VI FACCIO UNA SOLA DOMANDA : e se qualcuno di notte per qualche sfortuito incidente si dovesse fare male a causa del crollo di questa struttura ...LA COLPA DI CHI SAREBBE ???

MEDITATE MEDITATE che se qualche ragazzo ,dopo un paio di birra ,si arrampica sulla struttura e cadendo si dovesse fare MALE .....POI SON CAZZ VOSTRI !!

johnny costantino ha detto...

caro anonimo dell'8 agosto 2010 delle ore 14.07,vorrei chiarirti alcune cose....intanto mi chiamo johnny costantino sono di catanzaro e risiedo a sellia marina da quattro anni..ci vuole poco a scrivere nome e cognome,già ma poi non si potrebbero usare termini volgari e quindi il tuo commento risulterebbe alquanto striminzito..da circa otto anni l'ombrellone di cui parli esiste esattamente nello stesso punto e nessuno mai ha avuto da ridire..come mai ti svegli ora? che c'entra l'assessore ferrarelli?...io sono di sinistra e lontanissimo da ciò che esprime oggi l'amministrazione comunale di sellia marina,opposizione compresa,ma non per questo l'assessore ferrarelli è un mio nemico...da quell'ombrellone non è stato mai cacciato nessuno anzi ti invito a passare una giornata con noi..ti accorgerai che i frequentatori dell'ombrellone killer sono per lo più bambini..infatti di spazio ne rimane poco con tutte le palette,secchielli ecc...poi se qualcuno si fa male saranno fatti suoi..la mamma degli imbecilli è semopre incinta!!!..comunque ricorda che l'unica condizione che si pone a chi freqenta l'ombrellone è di tenere pulito...quindi ti raccomando...johnny costantino

Anonimo ha detto...

la legge è legge .....tutti noi la dovremmo rispettare !!

Gli articoli 51 e 1061 del codice della navigazione, a cura della Guardia costiera di competenza NE VIETA L'ISTALLAZIONE PERMANETE (nello specifico per + di 24 h )difatti gli stessi vengono istallati su di una proprietà dello STATO !!

Nello specifico spetta al COMANDO DEI VIGILI URBANI LA RIMOZIONE !

Per quanto riguarda il FARSI MALE , lì non entro in merito ma, spero tanto che mio figlio nn si faccia male o per qualche STRANA COINCIDENZA NON GLI CADA ADDOSSO mentre vi passa accanto !!

Per il discorso POLITICO , ognuno(se è vero)si prenda le proprie responsabilità !!


Se la spiaggia è libera deve essere libera per tutti. io l’ombrellone lo pianto quanto arrivo e lo porto via quando me ne vado cosi chi arriva dopo di me trova il posto libero per godersi il mare come tutti !!


UN SELLIESE come tanti altri .... :-)

Anonimo ha detto...

disfattismo e personalismi selliesi... toto

Anonimo ha detto...

visto che "l'ombrellone " è a scopo LUDICO , credo che converrebbe a tutti farsi il PROPRIO OMBRELLONE SULLA SPIAGGIA !!


per quale motivo mi devo caricare di roba come un "vu cumpra'" per andare a mare quando posso tranquillamente farmi il mio "piccolo ombrellone" !!

johnny costantino ha detto...

..livello di discussione a livello di "porta a porta"..mi ririro

Anonimo ha detto...

di ENZO LUCA’
SELLIA MARINA - «La minoranza
consiliare non fa opposizione
ma, con memoria corta,
continua a fare solo demagogia.
Avrei sperato che il civile
confronto politico servisse
a creare i presupposti per
un cammino, differenziato sì,
ma teso in ogni caso alla trovare
insieme le soluzioni più
adeguate di fronte ad alcuni
grandi problemi ereditati da
precedenti scelte politiche e
che affliggono tuttora la nostra
cittadina». Antonio Cosentino,
assessore comunale
all'Urbanistica del Comune di
Sellia Marina, nonché coordinatore
locale dell'Unione di
Centro, reagisce con sdegno
alle ultime prese di posizione
di alcuni consiglieri della minoranza
su un argomento di
grande attualità nella cittadina
ionica che è quello dei lidi
balneari. A Sellia Marina è
l'argomento del giorno.
La vicenda è nota e l'assessore
comunale non intende
girarci intorno. Dopo gli ultimi
attacchi, anche personali,
da parte del gruppo della minoranza
“Sellia@mare - Opportunità
per cambiare”, ha
deciso di rompere gli indugi
perché, ha detto, «non intendo
far passare la mia posizione
e quella della maggioranza
di cui faccio parte come contraria
ad ogni iniziativa di sviluppo
turistico della nostra
cittadina. Il problema dei lidi
balneari - sostiene l'assessore
- affligge la nostra comunità
da oltre otto anni. Sindaco di
allora era Antonio Biamonte,
attuale esponente dell'opposizione
in Consiglio comunale.
Quindi, è una patata bollente
che abbiamo ereditato e che,
sin qui, non è stato mai risolto.
Aggiungo, tra l'altro, tutto
quanto si sta realizzando in
questo periodo è parte integrante
del programma amministrativo
a livello locale
del partito dell'Udc e condiviso
dal resto della coalizione».
Cosentino ribatte, quindi,
alla polemica innescata dai
tre consiglieri dellaminoranza
Antonio Biamonte, Francesco
Mauro e Giuseppe Madia.
In un documento gli esponenti
di “Sellia@mare - Opportunitàper
cambiare”non avevano
esitato a liquidare tutta
la vicenda dei lidi balneari come
frutto «dell'inefficienza
dell'amministrazione comunale
alla guida del paese».

Anonimo ha detto...

seconda parte

«Biamonte, Mauro e Madia -
ribadisce l'assessore all'Urbanistica
- devono ricordare una
seduta consiliare quando,
sulla questione dei lidi balneari,
le loro richieste furono
accolte e si decise di predisporreunquesito
dainviarea
tutti gli Enti sovra comunali e
non, ad iniziare dalla Regione
e per finire al locale Comando
della Guardia di Finanza. Il tavolo
delle trattative, per cercare
di risolvere il “caso stabilimenti
balneari”, fu istituito
con la presenza degli esponenti
della minoranza. Tutto
ciò, a seguito di un partecipata
seduta del Consigliocomunale.
Con tali iniziative, sia
l'assessorato competente che
l'intera amministrazione comunale
guidata dal sindaco
Amelio hanno garantito la
prosecuzione delle attività
imprenditoriali per tutti i titolari
di lidi balneari per la stagione
2009.Voglio ricordare,
ancora, che la conferenza che,
avrebbe prendere delle decisioni
- aggiunge Cosentino -
fu rinviata e fatta scadere dagli
stessi operatori perché
vennero meno all'impegno
assunto per lo smontaggio
delle strutture a fine stagione,
per come sancito da un'apposita
legge regionale. Di
conseguenza, ne derivò un
danno economico di tutto rispetto
causato dal ritardo di
un anno».
Sugli impegni futuri dell'attuale
maggioranzaamministrativa,
Cosentino si spinge
a dare alcune certezze.
«Con grande responsabilità, a
breve termineapproveremo il
Piano comunale spiaggia. E
assolutamente fare questo
passaggio perché la legalità
sia a tutela degli operatori turistici
la cui attività deve avere
carattere annuale e non più
stagionale». Cosentino riserva
ulteriore frecciata algruppo
della minoranza: «Compito
di chi amministra non è solo
quello di gestire e tutelare le
singole attività, ma quello di
operare in funzione del bene e
nell'interesse della collettività
». Sulle ultime decisioni del
Tribunale amministrativo regionale,
l'assessore precisa:
«Il dispositivo della sentenza
di sospensione riguarda il periodo
fino al 30 settembre,data
fissata per ottemperare all'ordinanza
di demolizione
emessa dal Comune il cui operato,
sancisce la sentenza
emessa dagli stessi giudici,
nonappare contrario all'interesse
pubblico correttamente
perseguito dall'Amministrazione.
Appare evidente che alcune
dichiarazioni - è l'amaro
sfogo dell'assessore - si prestano
a polemiche strumentali
che non tengono affatto conto
ditutto illavoro chesta portando
avanti ilsettore dell'Urbanistica
laddove, è bene che
si sappia, ha ottenuto ben undici
pareri favorevoli indispensabili
per l'approvazione
del Piano spiaggia. Tutto ciò,
ha consentito di pianificare,
regolamentare e legalizzare
le attività ponendo fine ad
un'inaccettabile abusivismo
sin qui dominante».

Anonimo ha detto...

DISFATTISMO SELLIESE….




C'è un'ondata di disfattismo, di negatività, di sentimento di inevitabile decadenza, che aleggia nell'aria, non solo dal giorno dell’insediamento di questa amministrazione, non solo dall'inizio della crisi economica, ma da molto più tempo. Questo clima di negatività è contagioso, si sparge tra la gente spegnendo molti sorrisi, prima quotidiani e sinceri. E' come un virus che avvelena la vita, per il quale la gente si dimentica della parola “vivere” e pensa solo a “sopravvivere”.
Da cosa nasce tale negatività? A volte sembra quasi che non essendo contenti della propria vita, si cerchi il “mal comune, mezzo gaudio”, una sorta di scusa morale per la propria incapacità di lottare e risollevarsi: “Così va il mondo”, “Questo e’ il Sistema”, “Sono tutti uguali!", sembrano pensare, invece di “Devo darmi da fare per cambiare le cose, per un domani diverso”.
Ricordiamoci sempre che ciascuno di noi è un esempio, non solo per il prossimo, ma anche per la nostra stessa anima: il nostro inconscio incamera i nostri pensieri e ce li restituisce sotto forma di stati d'animo, con il rischio di un circolo vizioso che porta alla depressione, alla sfiducia, allo scontro.
Non dite che è perché le circostanze e gli avvenimenti sono terribili: essi a volte lo sono, è vero, tuttavia la forza con cui la gente lotta per risollevarsi e tornare a vivere dipende dalla percezione che e’ possibile farlo.
Se continuiamo a circondarci e tempestare noi stessi e gli altri di messaggi che richiamano ineluttabile decadenza, come pensiamo di trovare la forza per risalire?
Diffidiamo di chi non perde occasione per promulgare le tenebre: o è perso, o è falso, cerca solo di accentrare l'attenzione su di sé incurante del danno che procura a chi gli sta attorno e ignorante sui danni che procura a sé stesso.
Ovviamente a tutti può accadere di aver bisogno di aiuto o di dover lanciare un grido di allarme, ma i professionisti del malessere sono altra cosa.

Abbiamo una responsabilità nelle parole che divulghiamo, come per quelle che accettiamo di ascoltare; una responsabilità verso noi e verso gli altri.

Anonimo ha detto...

caro grimaldi , finalemte il COSENTINO parla !!

ma mi faccia il piacere :-)

Anonimo ha detto...

non pensavo che ci fossero leggi che regolassero , l'istallazione degli OMBRELLONO PERMANENTI !!


ma, quindi lorsignori hanno i permessi per avere quel mega -ombrellone !!

in caso contrario che fanno i vigili ???

nn mi dite che anche in questo caso ci sono le raccomandazioni ????

o forse il loro NON -SMANTELLAMENTO è legato alla vicinanza con il NOTO LIDO IL JAMAIKA con il gabbione alla sua base ???

vderemo

antonio caliò ha detto...

La stagione balneare a sellia marina procede a gonfie vele:mare immacolato e cristallino,spiagge linde e splendenti,pineta che tutto il mondo ci invidia!!!..se non fosse per quel maledetto ombrellone,sarebbe una vacanza con i fiocchi!!!

Anonimo ha detto...

è vero se non fosse per quel maledetto OMBRELLONE MA, ....il comune ha appena pubblicato il segunte " regolamento"

ORDINANZA 23/2010

Disciplina uso della spiagge


dove all'interno possiamo trovare numerosi articoli ma, quello interessante è L'ARTICOLO 2, COMMA 1.1 - 1.2- 1.3

allo stato attuale cari ragazzi che seguono il blog , i proprietari del " OMBRELLONE" SONO IN UNO STATO ABUSIVISMO DAL 06/07/2010 (data di pubblicazione alla'albo pretorio) , di CONSEGUENZA IL MEGA-COMANDATE avrebbe dovuto già sanzionare gli istallatori dell'"ombrellone" !!

COMANDANTE IMPERA DOVETE FARE LE COSE UGUALI PER TUTTI , come avete multato i proprietari dei LIDI, le AUTOMOBILI , adesso dovete multare i proprietari , oppure lo dovete far smantellare ! !!

LE MULTE VANNO DA € 1000.00 a € 6000.000 , cosa fà (come al suo solito) fà finire la stagione estiva e poi lo fà smontare !!

Questo è uno dei tanti abusi di poteri che in questo comune del cavolo fate ogni giorno !!

VERGOGNATEVI !!!!!

Anonimo ha detto...

dai Cosentino ...che ci siamo quasi !!
fra poco potrai dare la Licenza al Tuo Caro Cognato Bonofiglio + al tuo Amico Bertucci + al caro Vice-Sindaco Placida !!

Se nn sbaglio vi siete scelti un bel posticino ( tra il FARO ed il Jamika???)

Ed a Gallo nn gli date nulla ????


aaaaaaaaaaaaaaa quanto siete falsi

Anonimo ha detto...

come è finita sta storia del Peter Pan ?
è l'unico che non ha riaperto, quindi non era in una situazione proprio uguale uguale agli altri.
Lo buttano giù o lo faranno restare ?

Anonimo ha detto...

Come per magia il ns caro INGEGNERE GIUSTI ha inviato a mezzo racc. la seguente missiva :
Ordinanza n°04/2011 del 15/02/2011. Con la quale si intima lo smantellamento completo del locale PETER PAN …ENTRO 90 GIORNI !!

Per la gioia di tutti le seguenti ordinanze sono pubblicate sull’albo pretorio online con conseguente sputtanamento della gente !!

Ecco conclusa una delle storie + assurde dell’Amministrazione AMELIO , il quale camminava , mangiava ,festeggiava le sue vittorie al locale , scherzava , si RISPETTAVA con il Sign. Cairola, il quale ogni anno cresceva di un 10 di Mt il suo “PICCOLO LOCALE” , ma ad un certo punto AMELIO si trova COSENTINO ed il Sign. Giusti Ingegnere di Satriano che “queti queti “ realizzano insieme al Comandante IMPERA UN fatto spregevole …il sequestro del Locale nel pieno del PERIODO ESTIVO !!

Potrei dire al Sign. Cairola che si è scelto una bella persona come amico , amico che alla 1° occasione si è comportato come GIUDA !!

Dal punto di vista umano mi dispiace di quello che stà succedendo ma, ragionando con una fredda logica CAIROLA INSIEME AGLI ALTRI PROPRIETARI DEI LIDI hanno scelto con volontà e fermezza tra AMELIO E BIAMONTE …… quindi adesso lo prendete in quel posto !!

Ciao

Anonimo ha detto...

...e finiamola sempre di difendere gli abusi e gli abusivi. Diciamola tutta: era profondamente sbagliato il lassismo di Amelio che ha permesso sia quella costruzione, il suo ingrandimento spropositato ed il suo mantenimento durante tutto l'anno. Senza dimenticare che c'erano lampioncini ed alberi, che hanno fatto le spese di tutto ciò.
D'altronde, se non erro, i gestori del Peter Pan, sono andati in tribubale, ma hanno perso la partita, nè hanno riaperto temporaneamente come altri, quindi non erano sicuramente dalla parte della ragione.

Adesso cari vigili, cominciate ad occuparvi del muro costruito sotto la sabbia del jamaika.
LA LEGGE DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI

Anonimo ha detto...

mò pure la raccolta di firme '
ma per favore, se è cresciuto di dimensioni in sei anni che manco un'anaconda sto lido !
Ma ve lo ricordate all'inizio che era un chioschetto col balconcino ?
Guardatelo adesso: lungo come un peschereccio, capace di occupare la piazza con i giochi.
e non parliamo dei lampioncini posti sul sentiero della pista che adesso non si vedono più.
A sto paese tutti si lamentano dell'abusivismo, poi quando si cerca di far rispettare le regole ecco i pianti...