18 giugno 2010

Il Chilometro selliese


E se va, va. Se la barca va, lasciala andare. È giusto che vada. Canta Orietta Berti. A Sellia Marina, per esempio, di barche ce n’è una grandissima. È quella dei lidi e delle licenze balneari. Ha qualche buca, ma va. Anche quest’anno è partita, la stagione. Come l’Url blog aveva paventato il 6 maggio scorso con il post: La giustizia di Jonathan, la barca è malconcia, eppure qualcuno sta aprendo. Qualcuno, non tutti. Ogni paese ha la barca che si merita.
La Capitaneria di Porto di Crotone una mattina di gennaio di quest’anno fa tappa a Sellia Marina. E sono dolori per gli imprenditori del mare. Occupazione abusiva dello spazio demaniale e deturpamento delle bellezze naturali. Tutti quanti, nessuno escluso, la licenza era stagionale e valida solo dal 1 giugno al 30 settembre. Sconcerto. Rabbia. Gente che si guardava nel portafogli a vedere quanti soldi avesse. Nell’agenda, a chiamare avvocati, geometri, consiglieri comunali, provinciali, regionali. Neanche nell’ultima campagna elettorale i candidati se la sono sentita di promettere miracoli. Mesi intensi di duro lavoro nel cercare di salvare ciò che non si poteva salvare. E non si è fatto. L’assessore all’Urbanistica, Antonio Cosentino, con un sorrisetto smorfioso che voleva dire: Ve lo avevo detto io! E con il vicesindaco, Walter Placida, scoraggiato perchè sperava non succedesse, vista la bagarre fra i due l’anno prima.
Portafogli, agende e contatti terzi non producono niente. Vanno ai Beni ambientali. Nulla. Le conferenze dei servizi sono infinite. Non si decide. C’è il consiglio comunale. Anche qui idem. Non sanno che pesci pigliare. Poi arriva il genio di Jonathan Giusti. Ordinanza di sgombero. Prassi d’ufficio ai sensi della diffida della Capitaneria di Porto. Chi non smonta non apre. Questa la filosofia. Ma se bisogna smontare per occupazione abusiva che bisogno c’è di farlo se poi il giorno dopo si rimonta per la sopraggiunta licenza in uso? È la legge. La legge la si osserva non la si interpreta. Solo i giudici e i giuristi la possono commentare non i selliesi che vorrebbero aggiustarsela a modo loro.
Tuttavia qualcuno smonta. Dice di farlo. E qualcosa si vede che non c’è più. Non tutto, qualcosa. L’ordinanza però diceva “ripristino dei luoghi”. Qualcuno avrà chiuso un occhio, troppo il sole di questi giorni. Sembra un atto di forza. Tra la Pubblica Amministrazione - con le idee poco chiare - che dice di smontare per riavere la licenza e alcuni cittadini, spalleggiati dai loro avvocati, che non vogliono smontare per il paradosso di rimontare subito dopo.
Il braccio di ferro continua. La giustizia di Janathan sta cominiciando a dare i suoi frutti. La barca va.

139 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi chiedo: a verificare il ripristino dei luoghi era incaricata la forza pubblica municipale ?
Beh, perchè in questo caso mi spiego benissimo come mai alcuni lidi (un nome a caso Jamaika) non hanno mai rispristinato integralmente lo stato dei luoghi, ma solo smontato i pannelli laterali.
La stesse Forze dell'Ordine municipali sono quelle che non provvedono a verificare come sia possibile che il Jamaika mantenga sul lato mare (ben sotto la sabbia) un gabbione di contenimento in massi e rete ferrata (un muro a secco).
Come mai non si muovono ?
Sarà forse perchè il comandante dei vigili urbani, Palmiro Impera, è il marito della titolare del lido Jamaika, la signora Corea-Impera ?
Misteri selliesi...

Anto

Anonimo ha detto...

si ma tanto non li smonteranno e tutto finirà a tarallucci e vino, tipico della mentalità selliese

Anonimo ha detto...

sapete cosa vi dico io ...che fanno tutti schifo !!

come è possibile che dei locali che hanno smontato parzialmente ricevino le autorizzazioni rispetti da altri !!

Gli amministratori stessi non parlano più con noi , inoltre ci dicono chiaramente che difficialmente ci parleranno, in quanto hanno la reale paura che tutte le loro FALSE PROMESSO possano finire scritte su questo BLOG !!

Su COSENTINO non mi esprimo in quanto potrei fare delle affermazioni troppo pesanti su di lui , quindi di riflesso gli consiglio di pensare al fatto che fra 4 ANNI sarà difficile avre una RICONFERMA dei 140 voti presi !!

Per Jonathan Giusti, a breve verranno depositate le denuncie , ti consiglio un OTTIMO AVVOCATO , in quanto denuncie ne arriveranno!!

bye

Anonimo ha detto...

Beh, il comandante dei vigili è anche avvocato.
Potrebbe essere lui a prendere le difese della moglie (tiotolare del Jamaika mai smontato e realizzatrice di un muro illegale sotto la sabbia della NOSTRA spiaggia) e di Giusti, che ha concesso il rinnovo.
Ma poi, chi prenderà le difese del comandante dei vigili, che non ha vigilato ???
chiamate Perry Mason, presto !!!!

Anonimo ha detto...

il jamaika non ha smontato proprio un piffero. Il cemento è tutto lì nascosto sotto due dita di sabbia. e davanti cè un gabbione di cemento sotto la sabbia.

Anonimo ha detto...

ma un comandante dei vigili urbani può fare anche l'avvocato!

Anonimo ha detto...

Il comandante dei vigili di Sellia Marina per accettare il posto vinto al concorso ha dovuto lasciato la carriera forense. Quindi l'avvocato non può più farlo.
saluti
emilio grimaldi

Anonimo ha detto...

vabbè, non può fare l'avvocato, ma si firma come avvocato, in quanto responsabile degli affari legali del Comune. Gli è rimasto il titolo, ma ha dimenticato cosa è la legge.
D'altronde, nemmeno la moglie del comandante dei vigili urbani povrebbe o dovrebbe costruire illegali muri sulla spiaggia. Lei come ogni persona, ma soprattutto come moglie del comandante della polizia municipale, che gli abusi dovrebbe reprimerli.
Diciamo che il comandante dei nostri ben pagati (e riposati) vigili urbani IMPERA, di nome e di fatto.
E se non vi sta bene, attenzione che è la macchina foTTografica più veloce del west !

Anonimo ha detto...

Sapete cosa il Jamaika sta montando !! Sotto gli occhi di tutti ( primo fra tutti il SINDACO)

Quindi guardatevi le spalle che ve lo hanno messo in quel posto !!

TOKOTO + JAMAIKA al 19.06.2010 sono REGOLARI mettetevelo bene in testa !! GLI ABUSIVI sono tutti quelli che non hanno smontato !!

Il comune ha dichiarato(con tanto di foto ) alla Provincia che gli unici (INSIEME AL LIDO "LO SQUALO) che hanno smontato sono questi 2/3 strutture , tutte le altre lo prendono (scusatemi se sono ripetitivo) IN QUEL POSTO !

AMELIO ha avuto premura di salvaguardare i suoi AMICI , gli altri li ha VOLUTAMENTE LASCIATI nella me**a con tanto di denuncia CIVILE/PENALE.

Ve lo meritate questo bel SINDACO !!
Adesso che fate ???

Aspettate che vi scadino i termini per il ricorso ??? Lo hanno deciso ha tavolino il Vs destino , volutamente hanno scelto il bene di pochi rispetto a quello di molti !!

Inoltre , nel momento in cui apriranno i Nuovi Lidi , i quali hanno smantellato oppure si sono dovuti spostare per non dovere subire questi ABUSI di potere da parte DEL NS COMUNE , sapete quante denuncie arriveranno ???


SPIEGATEMI UNA COSA : PER QUALE MOTIVO IO MI DEVO SPOSTARE IN UNA NUOVA STRUTTURA DISTANTE 300 MT DAL MARE PER AVERE LA LICENZA , MENTRE GLI ALTRI BELLI BELLI SMONTANO E RIMONTANO ALLO STESSO PUNTO ed hanno la licenza ???

SPIEGATEMELO, MA PER PIACERE

Anonimo ha detto...

quindi se ho ben capito dall'ultimo post...Jamaika e Tokoto non hanno smontanto ma anzi stanno aprendo ?!

Anonimo ha detto...

e il PAQUITO? è MONTATO DA 20 ANNI.

Anonimo ha detto...

il Paquito e' li dal 2003 come tutte le altre strutture e li restera fino a quando nn lo abbatteranno le ruspe e tu si nu vasu e merda che ti nascondi dietro l'anonimato firmati vasu e merda. Francesco Farago'...Paquito

Anonimo ha detto...

Penso che ormai sia tempo che questi amministratori falliti "per non dire altro", facciano la cosa giusta: andarsene a casa, non è possibile amministrare senza un pò di polso e preprazione del ruolo della delega che si va a coprire!!!!!! Prego voler tener in considerazione che la parte del mare è solo una delle piccole problematiche che affliggono questa comunità. Un appello disperato hai partiti(se ancora ci sono)MANDATELI A CASA!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

grande Francesco !!
sei un grande!!

Anonimo ha detto...

francesco faragò con questo tuo post hai dimostrato di che pasta sei fatto...complimenti per l'arroganza, la volgarità, l'egoismo e la strafottanza che è tipica delle persone che se ne sbattono delle leggi e pensano solo al proprio tornaconto.

non posso commentare col mio nome, metto la X. ha detto...

Jamaika e Tokoto due locali, due abusi.....
tutti si stanno dando da fare per farli riaprire, e cosa ci dice il caro Vota Antonio Vota Antonio..
Votate e fate votare Antonio Cosentinooooooooooo.
Quello che vuole chiarezza è legalità, tutti devono avere rispetto delle leggi....a Umma Umma sono sempre i suoi amici a beneficiare dei suoi intrallazzi...altro che legalità. Tutti al mare.

Anonimo ha detto...

Il Jamaika ha fatto finta di smontare !
HA lasciato per tutto l'anno le mattonelle ed i pali di ferri, l'impianto luce ed acqua e persino la palma finta !!!
Chi ha decretato ufficialmente, con tanto di relazione firmata e foto, che c'era stato il ripristino dei luoghi ?
Sono stati i vigili rbani ?
Gli stessi che, capitanati da PALMIRO IMPERA non vedono il muro che la signora COREA, titolare del Jamaika e MOGLIE DI PALMIRO IMPERA, ha fatto costruire sul lato mare del lido abusivo ?
Vai Emì, ci aspettiamo quest'altro scoop del muro sotto la sabbia ormai e poi una bella intervista allo sceriffo dalla macchina foTTOgrafica facile, alla moglie o alla cognata di lui ovvero KATIA COREA, sorella della moglie del comandante dei vigili (nonchè segretario cittadino del PD)...
Visto, che coincidenze tutte insieme ???
Bebè

Anonimo ha detto...

ma la cosa più bella è che ieri sera era aperto il Peter Pan Beach !!

Dopo questa aperta , mi unisco al Post del :
20 giugno 2010 12.36 chiedendo/facendo anch'io un appello ai partiti di Sellia Marina per MANDARE A CASA questi AMMINISTRATORI ED IL COMANDANTE dei VIGILI in quanto in modo palesemente SFACCIATO FANNO GLI INTERESSI DI POCHI !!

SIETI LA VERGOGNA di questo paese , mi chiedo in chestato lo lascieranno da qui a due o tre anni !!

-VERGOGNATEVI- -VERGOGNATEVI- -VERGOGNATEVI- -VERGOGNATEVI- -VERGOGNATEVI- -VERGOGNATEVI-

Anonimo ha detto...

e tu continui a essere un vigliacco, un pagliaccio continui a nasconderti dietro l'anonimato abbi un minimo di dignita e firmati se hai qualcosa da dire .... altrimenti fai silenzio ed inviterei il signor Grimaldi a non fare aggiungere post non firmati perche sono solo commenti di gente ignorante......Francesco Farago'

Anonimo ha detto...

Fenomenale, non smonta, dà una spolverata di sabbia alle mattonelle, ricopre il muro, anzi la diga sul lato mare ed a luglio ecco riaprire il più illegale ed eticamente discutibile lido di Sellia Marina, simbolo stesso di abuso edilizio, conflitto d'interessi e vergogna locale.
El Comandante Impera(t) !!!!
Fra

vittoria ha detto...

Da fonti sicure quest'anno a Sellia Marina ritorna
Nadia Carminati, la prima che ha avuto il coraggio di denunciare le malefatte del condominio
" Europa".....speriamo che arriva ben caricata e continua a denunciare, all'inizio del paese le ho preparato un bel ferro da cavallo come porta fortuna ( la merda a Sellia Marina non manca )
hahahahahaha....mi perdonerà la Signora Nadia la risata non è per lei..ma per quelli che si troverà di fronte e non sapranno rispondere alle sue domande, al residence Europa ancora non è cambiato niente nonostante le perizie giurate fatte a suo tempo.Forse Grimali farebbe bene a accettare la sua proposta di scrivere un libro sugli abusi edilizi...d'altronde signora Carminati tutte le autorità competenti del territorio Selliese sono intente a un duro lavoro..insabbiare i locali al mare, fare foto come se non esistessero e poi ripulire..e stia attenta Signora Nadia i cani randagi sono aumentati, chi doveva controllare il territorio fa finta di non vedere e sentire.

Anonimo ha detto...

Vigili urbaniiiii...
Mi spiegate come avete fatto a realizzare foto che documentino il "ripristino dei luoghi" se il JAMAIKA DELLA SIGNORA IMPERA-COREA è SEMPRE RIMASTO AL SUO POSTO, SEPPUR SENZA LE SOLE PARETI LATERALI ?
Avete forse fotografato i 20 metri a fianco del lido montato in tutta la sua struttura ?
E questa foto, classificabile come falso in atto pubblico se non sbaglio, chi l'ha fatta ?
Lo vorrei sapere, giusto per poter indicare con precisione il vigile che intendo denunciare alla Procura della Repubblica ed alla Capitaneria...
Lui e, naturalmente, il suo comandante PALMIRO IMPERA, che tace in merito al MURO INTERRATO SOTTO POCHI CENTIMETRI DI SABBIA, CHE LA MOGLIE (COREA-IMPERA) HA FATTO COSTRUIRE E MANTIENE TUTTORA SUL LATO MARE DEL JAMAIKA FIN DAL MAGGIO 2009.
P.C.

Anonimo ha detto...

ma chi me lo fa fare di venire ancora li in ferie....che schifo....basta davvero quel che troppo è troppo....avevo organizzato per l'ennesimo anno le ferie li, a costo di rimetterci soldi sposto in altro luogo le ferie...ma arrangiatevi, restatevene nell'illegalitá, nel ridicolo, nella vergogna e poi lamentatevi tutti che i turisti ed i soldi puliti lasciano abbandonato quel lembo di costa jonica a se stesso...il turismo non lo merita sellia....mi auguro che tutti i VERI turisti( e non quelli che arrivano da 10 km e contribuiscono ad alimentare questi locali illegali ed i loro squallidi personaggi) aprano gli occhi e la vana speranza che un giorno Sellia e Company diventi un vero luogo di villeggiatura svanisca e TUTTI se ne vadano altrove...lasciando diventare Sellia una landa desolata....questo è la migliore moneta per questi atti d'illegalitá.

Al Sig Francesco del Paquito:

se spiegasse il perché dal 2003 non smonta la struttura invece di insultare subito, secondo me farebbe piú bella figura e magari farebbe capire il perché e per come...cosi anche Lei Sig Francesco si dimostrerebbe intelligente (e sono sicuro che Lei è intelligente) e sopratutto spiega perché ritiene che non debba smontare come richiede la legge. Niente per caritá contro di Lei sia inteso, penso che Lei sia una persona intelligente e possa farci capire....cordiali saluti

Tommaso

Anonimo ha detto...

Al Sig Tommaso senza cognome


Caro Tommaso...sarebbe innanzitutto intelligente firmarsi con nome e cognome..Cerco di riassumerti in poche parole il motivo perche TUTTE LE STRUTTURE sono ferme dal 2003.Leggo cose scritte da persone che commentano solo per il gusto di fare pettegolezzi(tra l'altro non avendo il coraggio di firmarsi), per questo mi sono incazzato in un altro post.A giorni forse domani uscirà un articolo sul quotidiano dove verra spiegata l'intera vicenda,voglio solo dirti intanto che nessuno di noi operatori ha cercato di frodare,o non pagare cio' che e' dovuto,ma e' stata tutta una complicata vicenda burocratica che si sarebbe potuta risolvere diversamente,legalmente,senza fare tutta questa caciara.Come hai potuto notare nn sono mai intervenuto in altre discussioni perche' non mi piace confrontarmi con anonimi,non e' intelligente e neanche divertente.Ho investito molto in un posto che era terra bruciata lo sto facendo ancora,dando il via a qs moda dei locali sulla spiaggia e sono stato il primo(dal 1996 e fino al 2003 ho smontato la struttura senza che me lo ordinasse nessuno) non a sellia ma su tutta la costa,posti dove ti puoi divertire senza ingresso e goderti il mare e credo di aver fatto una cosa bella se e' stata poi cosi tanto copiata e imitata.Comunque il fatto e' che dal 2003 tutti noi operatori abbiamo fatto domanda di regolarizzazione,cioe essere autorizzati a lasciare la struttura ,pagare il dovuto all'erario,come fanno a giovino.Tutto cio non e' stato fatto dagli uffici competenti,si e' andato avanti alla calabrese cosi senza regole...ma ti assicuro non per volonta di noi imprenditori.Ti premetto che pagare l'annualita' costa molto meno dei verbali che sto pagando ogni venerdi.Ad oggi mi ritrovo a lavorare come un ladro nel mio locale costatomi tanti sacrifici,una realta costruita negli anni da un piccolo baracchino a ad struttura conforme a tutte le norme di legge fatta con criteri di rispetto dell'ambiente ancor prima che venissero legiferate da un piano spiaggia ancora da approvare.E' per questo motivo che mi oppongo fermamente ad una decisione a mio avviso errata che dovrebbe farmi smontare una struttura perfetta a norma a tutti gli effetti per poi rimetterla dov'era e com'era,un inutile spreco di tempo e di energie,sono invece d'accordo a accettare qualsiasi direttiva costruttiva,per adattare il posto a norme ,regole etc etc...ma la distruzione senza motivo nn ha senso ,soprattutto per chi ha investito seriamente nel fare un posto carino.Dal 2003 questo piano spiaggia che doveva permettre di regolarizzare queste annualità ad oggi ancora non e' stato approvato (sette anni) ,si sarebbe potuto adottare delle tipo di regolarizzazioi (concessione suppletiva) che ci avrebbe regolarizzato,ma non e' stato fatto.Ora ci si ritrova in una babele e non si sa piu come uscirne.Mi auguro che tutto vada per il meglio e che possiamo ritornare ognuno a lavorare nella propria attivita'.Spero di essere stato chiaro...bhe altrimenti vieni a trovarmi e ti spiegherò davanti a una birra ghiacciata l'accaduto.....Ciao a presto Francesco Farago o Paquito.. Venerdi altro verbale altro Party ;)

Anonimo ha detto...

ma se non smonta il Jamaika della moglie del comandate dei vigili urbani, perchè mai dovrebbero smontare gli altri ' Mica sono così fessi.
Ed ora che sanno che nessuno fa nulla per quanto riguarda il muro che la signora Corea aha fatto sotterrare davanti al Jamaika, immagino gli illeciti che si realizzeranno sulla nostra povera spiaggia.
Basta con questi abusivi !!!Soprattutto con questi vigili urbani abusivi, perchè questo sono, visto che non vigilano un tubo e pesano solo a prendersi un bello stipendio, comodamente seduti in uffici climatizzati.
Sperando che qualcuno non faccia anche un doppio lavoro di tipo privato per arrotondare, il che spiegherebbe la mancanza di voglia di sanzionare illeciti comportamenti tenuti da possibili clienti.
Vergognatevi !!!!

gilberto ha detto...

Per Francesco Faragò o paquito.
alcune domande sempre se vuole rispondere.
1)A giorni forse domani uscirà un articolo sul quotidiano dove verra spiegata l'intera vicenda..
chi ha informato il quotidiano ? cosa scrive ? notizie che sono state fornite da?...........
2)sono stato il primo(dal 1996 e fino al 2003 ho smontato la struttura senza che me lo ordinasse nessuno) ma la legge questo lo prevede...perchè dopo non ha voluto rispettarla, facile dire così fan tutti.
3)Tutto cio non e' stato fatto dagli uffici competenti,si e' andato avanti alla calabrese cosi senza regole...(eri cosciente di quello che facevi alla Calabrisella compreso i verbali)
4)E' per questo motivo che mi oppongo fermamente ad una decisione a mio avviso errata che dovrebbe farmi smontare una struttura perfetta a norma a tutti gli effetti per poi rimetterla dov'era e com'era,un inutile spreco di tempo e di energie ( la legge non dice che a fine stagione la struttura deve essere smontata? lei vuole la legalità o fare quello che più gli piace,senza guardare l'orticello del vicino se smonta o non smonta ).......
5) queste strutture e parliamo della sua dove scarica la fogna ? cosa ci dice, ci sono i servizi se un turista vuole andare in bagno, .
6) per l'immondizia fate la raccolta differenziata o viene messe tutta nello stesso sacco o cassonetto..
7)Ora ci si ritrova in una babele e non si sa piu come uscirne.Mi auguro che tutto vada per il meglio e che possiamo ritornare ognuno a lavorare nella propria attivita'..(chi è stato secondo lei a fare diventare una BABELE ? le amministrazioni comunali , le leggi della capitaneria di porto o voi commercianti..quando dico commercianti metto anche la moglie del comandante dei vigili.
8)perchè qualcuno continua a non rispettare le leggi, vedi anche le costruzioni di cemento sotto il jamaica coperto di sabbia, lei cosa direbbe al comandante Palmiro di chiudere un'occhio ...o tutte e due, uno per la moglie e uno per Francesco...
9)oltre alla capitaneria..non dovrebbero controllare anche la protezione civile, l'assessore all'urbanistica ecc..ma gli allacci elettrici rispettano la 46/90 hanno regolare contatore o ci sono anche strani allacci...ci siamo capiti.
10) le auguro che il tutto ritorni alla legalità e siccome noto che è una persona intelligente dovrebbe per primo rispettare la legge, senza guardare se gli altri smontano, se mai dovrebbe iniziare a fare le dovute denunce se si sente danneggiato.

Anonimo ha detto...

caro Gilberto senza cognome...
credimi stamattina sono cosi triste per questa storia che non ho proprio voglia di rispondere ti auguro una buona giornata...se ti va di confrontarti e parlarne sai dove sono....ciao Paquito

Anonimo ha detto...

Cari miei, voglio sperare che davvero qualche vigile urbano a Sellia Marina faccia un doppio lavoro, perchè questo spiegherebbe il suo tornaconto nel non sanzionare persone che potrebbero essere potenziali clienti.
In caso contrario, dovrei pensare che la polizia municipale è immersa in un brodo melmoso di ignavia ed ignoranza bestiale.
Sul blog (iper-letto a Sellia Marina):
- si parla di case dalla dubbia leicità (come quella a pochi metri dal Babylon Beach, proprio sulla spiaggia o in luoghi meno visibili),
- si discute di lidi che, alla faccia delle ordinanze, non smontano, ma riaprono come se nulla fosse,
- si fa presente che alcuni commercianti hanno occupato la pineta col un locale privato di dimensioni spropositate (e vox populi afferma che non sia mai stata pagata alcuna tassa comunale !!)
- si denuncia il fatto che la SIGNORA COREA, MOGLIE DEL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI PALMIRO IMPERA, COTRUISCE UN MURO SULLA SPIAGGIA PER PROTEGGERE UN LIDO ABUSIVO (MAI SMONTATO PURE QUESTO !!)
ed i vigili urbani continuano a dormire, pensando solo a non pestare i piedi a parenti, amici e clienti (a questo punto, lo spero davvero) e, soprattutto, a lui: PALMIRO IMPERA, COMANDANTE DEI VIGILI URBANI, RESPONSABILE DEGLI AFFARI LEGALI DEL COMUNE, SEGRETARIO DEL PD LOCALE, COGNATO DELLA SEGRETARIA DEL PD PROVINCIALE, KATIA COREA, UN ASSO PIGLIATUTTO, CHE QUALCUNO AVEVA ANCHE PENSATO DI CANDIDARE A SINDACO NEL 2009 !!!
vai Palmiro, candidati alle prossime elezioni, così da Sindaco potrai sanare con un condono da te firmato, le irregolarità di questi lidi, locali e case, che non vuoi sanzionare. In primis quello della tua mogliettina (il muro sotto la sabbia del mare ha precedenza assoluta, of course).
Giuseppe C.

Gilberto Radaelli ha detto...

Signor Francesco...domandare è lecito rispondere è cortesia, non sono Io che devo venire da Lei, come
Lei da Me...il confronto lo deve fare , dando delle risposte, potrà notare che le mie domande sono state sviluppate dall'articolo e dai Suoi commenti..Lei è come tutti gli altri predica bene e razzola male.

Anonimo ha detto...

Egregio Sig Francesco,

grazie per la sua risposta.Per qaunto riguarda il mio cognome preferisco non metterlo nella rete internet in quanto sono un professionista e preferisco tutelare sia la mia persona che la mia carriera professionale, purtroppo ci sono persone meno intelligenti di lei ;)
La situazione ora mi è piú chiara...credo che la sua parola sia piú credibile che quella delle Amministrazione Comunale....la situazione è davvero assurda...da una parte lei che ha investito tempo, denaro per mettersi in regola, per poter lavorare...dall'altra un comune che all'interno ha una persona che di regole non le rispetta, ed un amministrazione che non sa operare in maniera seria, e trovare soluzioni in tempi decenti e definitive...e capisco benissimo se poi anche lei fa il discorso " ma come io pirlXX devo mettermi in regola spendere ogni anno soldi e poi gli altri non fanno nulla?!" le auguro che la sua situazione (e dei pochi altri seri) si risolva nel migliore dei modi anche se ho seri dubbi in quanto lei stesso lo sa come lavora seriamente quell'amministrazione comunale....ho solo l'impressione che Lei come pochi altri che han rispettato le leggi per anni..prima o poi vi stancherete della situazione e lascerete a se stessa Sellia e Ruggero...poi che nessuno si lamenti piú se nessuno vuole investire, la crescitá economica e turistica è pressocché nulla ecc.....per la birra ghiacciata ci conto davvero:) tra una decina di giorni mi faró vedere presso il suo locale per discuterne ancora un po di questa cosa...

la saluto cordialmente e le auguro una buona giornata...non si dia pervinto, continui su questa strada di messa in regola e vedrá che coglierá i frutti dei sacrifici

Tommaso

Anonimo ha detto...

Mi dispiace tanto che questa amministrazione, con la scusa di regolarizzare la Vs situazione vi abbiano messo difronte ad una così assurda posizione!!

Sono al governo di questa piccola Comunità oramai da sei lunghi anni , nei quali nel territorio di Sellia Marina poco è cambiato , fatta ad eccezzione di queste due rotatorie che non appartengono neanche a loro !!

Non abbandonate la strada del ricorso legale , in quanto come si dice dalla mie parti .."CARTA CANTA" !!

Anche se , vedendo la situazione della Sign. Carminati , in questo paese la carta viene NASCOSTA!

Fate le dovute denuncie , voi che siete direttamente interessati, noi semplici spettatori, IGNORANTI in questa materia , possiamo solo fare dei COMMENTI.

vincenzo

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Caro Gilberto rispondo alle tue domande per educazione ,ma credimi mi viene da vomitare a parlare ancora di questa vicenda e stamattina ho trascorso la mattinata tra tecnici,avvocati, e vari uffici allora vediamo
1) giornalisti che vivono a sellia marina hanno saputo della vicenda e si sono interessati al fatto cercando di ricostruire la babele dall'inizio
2) come ho gia detto ci e' stata promessa questa benedetta annualita da anni e per questo ci ritroviamo cosi e l'annualita nn la si fa da solo te la concedono
3) vedi 2
4) vedi 2 e 3
5)io sono allacciato alla rete fognaria comunale
6) per l'immondizia di inviterei a venire a vedere la discarica abusiva che c'e' dietro il mio locale altro che differenziata montagne di spazzatura a cielo aperto
7)la babele la abbiamo fatto un po tutti solo che a pagarne le spese ora siamo solo noi in modo particolare ma anche qs comunita che se ti sarai reso conto e' triste.Se fai una passeggiata sul mare vedrai il nulla l'abbandono e lo sconforto,e con circa 80 100 lavoratori stagionali, a spasso e senza un lavoro
8) io non posso dire a nessuno di chiudere gli occhi e quello che fanno gli altri nn sono affari miei
9) io sono un imprenditore turistico e non un vigile
10)io la legge la ho sempre rispettata e continuero a farlo,ho pagato gli indennizzi per il mantenimento oltre il periodo di concessione e ahime tutto cio che e' mi e' stato contestato
ora caro gilberto Radaelli spero che sia contento delle risposte non so se ti piaceranno , ma rispecchiano la verita' non credo di rispondere piu a nennun post, non ho piu' voglia di rattristarmi ancora di piu di quanto lo sono in questi giorni.
ti auguro una buona serata Paquito

francesco di lieto ha detto...

caro Francesco spero che la Tua tristezza non sia premonitrice dell’intenzione di lasciare Sellia Marina.
Sarebbe un peccato.
Pur non essendo un frequentatore del Tuo locale, non posso non riconoscere come la chiusura del Paquito costituisca un danno per tutti noi.
Tra i bidoni della spazzatura ed una discarica a cielo aperto, il Tuo locale ci ricorda di trovarci in una zona “a vocazione turistica”.
Infatti sei tra i pochissimi (come il “povero” Pasquale) ad aver deciso di investire in uno tra i territori “meno prestigiosi” di Sellia Marina.
La problematica dei “lidi” ha radici antiche e protettori moderni, ma non ci si può limitare all’indignazione per lo scempio ambientale costituito dalla permanenza del “Paquito” durante i mesi “invernali” e rimanere conniventemente indifferenti dinnanzi la devastazione della pineta o la trasformazione delle spiagge e delle acque in putride pattumiere.
Certo Francesco avrebbe dovuto smontare … ma chi è senza peccato scagli la prima pietra.
E se ci fosse davvero qualcuno dalla veste candida, prima di prendere la mira dovrebbe ricordare che Francesco provvede a pulire la spiaggia (pagando di tasca propria) e che ogni giorno si trova sempre più solo a combattere contro più di uno stato …
francesco di lieto

Anonimo ha detto...

Musica di Fabrizio De Andrè, Testo di Pasquino.
(Ogni riferimento a fatti, persone o cose è banale)

LA GUERRA DI P.

dorme sepolto in un campo di sabbia
senza ch’alcun permesso abbia,
ma chi se ne frega di queste magagne
se posso fotografar le insegne

lungo le rive del mio mare
faccio un po’ come mi pare
e se un muro voglio innalzare
tu non mi puoi certo fermare

così ti dico ora in inverno,
mentre trasformo la spiaggia in inferno
ed a chi il muro proprio non piace
dico di mettersi l’animo in pace.

Non ti fermare proprio adesso
che la Capitaneria ti sta addosso
se è il caso alza la voce,
ma forza liberati di questa croce.

Te ne fregasti di chi osservava
e facendo finta di non vedere
giungesti a crear la tua scogliera
in un bel giorno di primavera

Ninetta mia non ci vuole coraggio
a edificar muri nel mese di maggio
è periodo di elezioni
e nessuno ti rompe i coglioni.

E mentre le proteste ti piaceva ignorare
le insegni andavi a fotografare
perché ogni abuso va punito
se non si mette tra moglie e marito.

Dorme sepolto sotto la spiaggia
e pazienza s’ancunu s’arraggia
io il muro non lo sposto
e voi selliesi lo prendete in quel posto.

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000539073517&ref=ts#!/profile.php?id=100000850508406&v=app_2347471856

Pasquino Selliese is back !
e lui sui lidi aveva avuto vista lunga, leggetevi le sue note...

domenico dragone ha detto...

Io non conosco Francesco del locale " Paquito"
Questo locale che non mi è nuovo come nome ma non ricordo dove si trova...fra una settimana sono a Sellia Marina non mancherò a entrare e bere qualcosa....non dico e non voglio aggiungere altro. un saluto alle persone oneste di Sellia Marina.

Anonimo ha detto...

salve, una cosa...tutti sanno degli abusi dei lidi, tutti sanno e scrivono del muro sotterrato davanti al Jamaika. ma queste anche se in forma anonima (che poi tnt anonime nn sono visto che anche emilio lo ha detto)nn vengono lette da qualche autorità? non possono verificare o indagare partendo da queste denuncie fatte da piu cittadini?? tutti sanno e tutti fanno finta di non sapere...non dicono...non parlano...viva l'omertà....sellia marina sta diventando veramente una merda....

carmine ha detto...

Tutti sanno e nessuno veramente vuole fare niente
abbiamo visto e letto l'articolo di Emilio Grimaldi sul paranco di via iuzzolino dove solo un pazzo poteva usare il paranco in quelle condizioni
solo un pazzo poteva scendere in quel modo una bombola del gas ( vedi foto )tutti sapevano e nessuno è intervenuto, se è stato tolto forse il merito è anche nostro che commentiamo su questo blog...e grazie a questo blog tante cose strane sono venute a galla....tanto clamore hanno fatto gli articoli di Emilio a livello locale e nazionale.
Potete notare che non ha risparmiato nessuno e nella legalità e giustizia ha dato la notizia, si è fatto qualche nemico sia nelle amministrazioni comunali che con chi eseguiva i lavori...questo è il suo lavoro.
Per i lidi continueremo a commentare perchè di carne al fuoco non manca..

Anonimo ha detto...

Vogliamo PALMIRO IMPERA SINDACO e la moglie Katia Corea VICE-SINDACO.
Avremo così un lungomUro da Ruggero e Sena, lidi in cemento armato 12 mesi l'anno sulla spiaggia e magari in pineta, disboscandola se è il caso, ogni casa sarà dotata di un suo paranco assassino.

Anonimo ha detto...

non credo che qualche vigile svolga un doppio lavoro, visto che di fare quello di vigile non gliene sbatte proprio nemmeno adesso, quindi una eventuale libera professione svolta, facciamo un esempio a caso: commercialista, sarebbe il loro unico lavoro effettivo.

Anonimo ha detto...

3, e dico tre vigili , svolgono doppio lavoro e pure in conflitto d'interesse, formale e stostanziale

Anonimo ha detto...

è inutile parlare !!
tanto a questi non li muove più nessuno !!

Come hai socialmente utili di questo paese !! Dopo svariati anni adesso prendono € 1000.00 al mese per 4/5 ore del cavolo che fanno !!

Inoltre alcuni di loro lavorano addiruttura negli uffici , credendosi chissà chi , si atteggiano come se fossero I PROPRIETARI DEL COMUNE !!

Vi manderei a casa , a zappare la terra . per farVi capire come si sudano i soldi !!
Con quale diritto lavorate in uffici , pur non avendo una benchè minima laurea !!

Mio figlio si fà il mazzo per riuscire a Laurearsi , invece voi senza nessunmerito vi sedete lì a fotterVi i soldi e mio figlio poi , deve rimanere a spasso !!

Ma fatemi il piacere

Anonimo ha detto...

suo figlio può andare a fare il servizio civile, oppure se vuole "sudarsi" lo stipendio in un ufficio pubblico può arruolarsi nell'arma e sperare di restarci a vita, cosi fan tutti lo faccia anche lei.
e poi dovrebbe sapere che non in tutti gli uffici ci vuole la laurea per scaldare la sedia! inoltre non ho capito suo figlio rimane a spasso perchè il comune di sellia marina ha i socialmente utili a 1000 euro al mese! mahhhhhhhh........

Anonimo ha detto...

strange days

pasquino selliese ha detto...

ODE ALLA DIMENTICANZA

Parola d'ordine: dimenticare,
in fondo anche gli abusivi vanno a votare.
L'opposizione tace ed acconsente
partiti, sezioni e laborator fan finta di niente.

Oggi son tutti silenziosi
ma torneranno vocianti ed operosi
a strepitare contro i viziosi,
ed a ronzar come calabroni
se nei paraggi vi son elezioni.

Anche un muro proprio sul mare
chi t’impedisce di fare ?
Di certo non chi dovrebbe vigilare !
E se disbosco un po’ la pineta,
è per intascar più moneta
con un locale sempre ingrandito
di anno in anno, asse dopo asse
che se mi gira non ti pago manco le tasse !

Se mi dici che debbo smontare,
al massimo una parete posso levare
e se il ripristino dei luoghi devi fotografare
su un pezzo di spiaggia a fianco ti puoi accomodare.
La forma è salva, il lido pure
alla faccia delle leggi dure.

Chi immaginava sorprese,
come la legalità cittadina di questo paese
ancor non ha ben compreso
ch’essa è per alcuni solo un peso.

Se questo è lo sviluppo che intendiamo,
teniam d'occhio chi in futuro candidiamo,
se ci serve uno che il condono è pronto a firmare
quello giusto è chi dovrebbe vigilare,
ma per evitar di sanzionare
l’amico, il parente o il cliente
preferisce fa finta di niente.

N.d.A. non a caso dimenticanza deriva da dèmens (privo di mente o folle). Demenza e dimenticanza hanno la stessa orgine etimologica. Non dimenticatelo ;-)

http://www.facebook.com/note.php?created&&suggest&note_id=407846142919#!/note.php?note_id=407846142919&id=100000850508406

Anonimo ha detto...

ma , come cavolo fate a stare fermi davanti a tanti soprusi da parte dell'amministrazione ???

Fanno sotto gli occhi di tutti favoritismi in modo Vile e sopratutto con una strafottenza unica nel suo genere!!

I locali ve li chiuderanno , il comune si è messo d'accordo con Impera e Talarico, ed a voi ha preferito mettervela nel c***o !!

avete aspettato tanto ed adesso vi sono scaduti anche i termini per un ricorso , lo hanno fatto apposta !!

Fate le dovute denuncie , fatelo singolarmnete fate in modo che siano loro a tremera anziche voi !!

A chi state aspettando , che arrivi Amelio e ci dia la licenza ?? Che ci risolvi tutti i casini creati fino ad adesso ??
Rimarremo tutti fermi come pecore fino a quando non arriverà la Finanza ci metterà i sigilli ai locali , poi successivamento GRIDEREMO !!

Anonimo ha detto...

Il caro VOTA ANTONIO (Ass. Cosentino) ha ragione.......i lidi vanno smontati....perchè bisogna favorire gli amici che intendono aprire lidi nuovi......altro che legalità, altro che giustizia....il caro Cosentino non sa che a tutt'oggi nessuno dei lidi è legalmente a posto.....(bisogna ripristinare lo stato dei luoghi originali.......non smontare la parte che si vede e dare una spolverata alle mattonelle)......ma l'Assessore (il Sindaco, l'amministrazione tutta, il giustiziere del mare) ci fa o c'è?......VERGOGNATEVI .....AVETE LA FACCIA COME IL CULO.......

Anonimo ha detto...

Oramai questa amministrazione ha le ore contate,
vedrete che a breve scoppiera qualche cosa .

E' troppo alta la tensione fra commercianti e cittadini selliesi verso il Comune Sovrano e Padrone !!
Inoltre si è arrivati alla frutta , si dà la colpa a Biamonte di quello che loro stanno facendo ,,,,,,,,,ma se sono 6 anni che questa persona non conta più nulla !!

PRENDETEVI LE VS RESPONSABILITA'

Qualcuno perderà anche il posto !!

Per il Vice-Sindaco : Walter scendi da questa barca che fà acqua da tutte le parti non ti bruciare con stì quattro Incapaci che ti girano intorno

Anonimo ha detto...

hanno inviato le foto alla provincia , hanno avuto il parere favorevole delle belle arti ,

in giro si dice anche che il muro è anche regolare che è stata una grande bufala montata dal ns Giornalista, ai danni di questa amministrazione!!

PENSIERO : questa diceria non è da escludere in quanto secondo me , hanno sanato con qualche caviglio anche questa situazione !!

vedrete vedrete .

Pino G.

Anonimo ha detto...

anzi da voi qualcosa si muove ( A SELLIA M.NA) , da noi a URIA abbiamo un assessore che vigila e dorme allo stesso tempo :-).

Vigilia la sua attività , e dorme per la ns frazione !!
Sono solo buoni a dare il contentino alla persona ( di sesso femminile) che non è riuscita a salire sul carrozzone di questa pessima AMMINISTRAZIONE!!

Di una cosa però sarò contenta : che di AMELIO LA GENTE SE NE' RICORDERA' PER UN BEL PEZZO ( come l'ex Sindaco BURGELLO )IN MODO NEGATIVO !!

Uri è abbandonata a se stessa da oramai parecchi anni , abbiamo un Consigliere di Minoranza che ha preso gli stessi voti del VIc-Sindaco è cosa fa ???? DORME

Ricordatevi ragazzi di Uria abbiamo due personaggi :
Francesco Gallella Cons. di Maggioranza Lista Civica N° 1
Francesco Mauro Cons. di Minoranza Lista Civica N° 2

Anonimo ha detto...

.....a chi invita il nostro vice sindaco a scendere dalla barca che fa acqua da tutte le parti......ma non è lui che sta approvando questo modo di operare?.......poco prima delle prossime elezioni il nostro caro Walter Placida farà finta di bisticciare con questa amministrazione come pure tanti altri consiglieri ed assessori facendo finta di non condividerla.......adesso intanto stanno tutti assieme a curare il proprio orticello.....Davoli con famiglia company.....Cosentino con compary e company....Placida con amici e company.....POVERA SELLIA E POVERI SELLIESI ILLUSI.......VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

.....Amelio....trova almeno il coraggio di dimetterti......siete pietosi.....vi ricordiamo che amministrate soldi pubblici......

Anonimo ha detto...

Ma quale muro legale !
è un'opera di totale illegalità !!!
Secondo voi, se non è possibile mantenere 12 mesi l'anno lidi in legno (in teoria così dovrebbero essere) sulla spiaggia, ma fuori terra, è invece legale scavare nella sabbia, creare un gabbione di rete metalica e massi e poi interrarlo ?
Già soltanto a rigor di logica è insensato !
Vergogna, questa voce è stata messa in giro ad arte affinchè nessuno disturbasse i vigili che non vigilano un benemerito c...

è una manovra che vuole evitare di screditare ulteriormente un futuro candidato amministratore come il nostro comandante dei vigili urbani, che per ora si accontenta di essere nominato dirigente del settore affari legali del Comune, che vuol dire almeno altri 15-20mila euro l'anno in più, per uno che ha vinto solo un concorso per comandante dei vigili urbani e per il quale è già pagato, anche se omette di fare il suo lavoro !!!

Anonimo ha detto...

Lo sapete come stanno le cose ?
Ecco:
Placida fila d'amore e d'accordo con il comandante dei vigili urbani, nonche responsabile degli affari legali del Comune.
Il sindaco è grato al comandante in questione per i voti che ha portato alla Barberio e quindi alla sua lista e se lo tiene buono perchè è convinto che lo farà votare alle prossime provinciali, quando si candiderà, non potendo fare più il sindaco.
Il comandante, intanto ha vinto un concorso per capo vigile, ma per gratitudine è stato nominato dirigente del settore affari legali e continua a non far nulla di legale, perchè omette di sanzionare i lidi abusivi come quello della moglie, la signora Corea-Impera, che non solo non ha mai smontato, nè ripristinato lo stato dei luoghi, ma si permette il lusso di mantenere un muro abusivo, illegale e dannoso per l'arenile sotto la sabbia della nostra spiaggia.

Anonimo ha detto...

ma quando lo capisce questo Perito Assicurativo che è arrivata l'ora di andare a lavorare ??

Devi andare a sudarti i soldi anzichè andare in giro a f****re la gente!!

E' finita la pacchia !! Sono 20 anni che campi sulle ns spalle !! Non sei Onnipotente !!
Rassegnati Amelio che la tua era è finita , mentre il Caro tuo Amico Comandante deve stare attento in quanto le denuncie sono alle sue spalle !!

Okkio :-))

Vincenzo

Anonimo ha detto...

all'anonimo che afferma:
solo buoni a dare il contentino alla persona ( di sesso femminile) che....
oramai dilla tutta..
chi e cosa??
anonimo

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,

purtroppo dietro a tutta questa situazione dove alcuni locali apriranno nonostante tutto (ogni riferimento è voluto !!!) ed altri no (chi si attiene alle leggi la prende in cxlo) c'é una situazione che si potrebbe definire alquanto dubbia.....smonti....e rimonti ?! No...dietro c'é una lista d'attesa di nuovi lidi.....che con l'edificazione prenderanno soldi dallo Stato come sovvenzioni....cosi facendo il circolo monetario di Sellia avrá nuove entrare per il comune....ragazzi miei l'economia è ferma, non c'é imprenditorialitá...il turismo scarseggia....bene ringraziate il Comune e tutto quello che sta dietro....oggi 30 giugno 2010 che si arrangino tutti...che il Comune di Sellia con localitá annesse se ne resti nell'anonimato..strade dismesse, sporcizia case appartamenti vuoti.....questo si merita....la perfetta fotografia di Sellia degli ultimi 10 anni: un cassonetto in riva al mare straboccante d'immondizia....e vergogna a quei giornalisti che non hanno avuto le palle di far uscire quanto dovevano.....tutti dottori, avvocati,professori....ma mi eravamo, siamo e resteremo terzo mondo....

Anonimo ha detto...

e a te Caro Tommaso, cosa te ne frega di questo Locale ??

guardati i Locali dei tuoi Amici , guarda lo schifo delle scelte che vengono fatte da tuoi amici Amministratori caro Tommaso !!

Avete un Comandante che per potersi pagare lo stipendo fa multe a cani ed a porci , inoltre a lui di multe neanche L'Ombra!!!!

Tanto voi forse non lo avete capito , se uno solo dei locali a mare viene chiuso , si inizierà a DENUNCIARE A TUTTI INDISTINTAMENTE !!

Cerchiamo di ragionarci sopra alle cose , anzichè sparae cavolte del genere !!

ok ?!??!

Anonimo ha detto...

Il gatto e la volpe: i due cugini hanno ottenuto quello che volevano, non montare il Jamaika e tenere il muro sotto la sabbia !!!!
Amministratori ed opposizione: siete buoni solo a tartassare i poveri cristi.

Anonimo ha detto...

VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNAAAAAA....... AMMINISTRATORI, MINORANZA, E PROPIETARI DEI LIDI......

Anonimo ha detto...

Ciao forse non hai capito tu da che parte sto io, ma da quella dei poveri cristi che per colpa del comandante e dell'amministrazione sono fermi !!!!!...e la mia domanda non era maliziosa ma logica......ti lamenti dell'amministrazione comunale, del giamaika e del comandante (e fai bene come faccio io)....probabilmente sono pi� compari tuoi che mie per�i, perch� probabilmente sei tu che segui la loro linea o mi sbaglio ? nessun locale a ricevuto il permesso per cui mi sono chiesto perch� quel locale pubblicizzava l'apertura ?! e poteva essere anche il Giamaika piuttosto che un altro che la mia domanda era lecita.

La legge � uguale per tutti ?! non mi pare

01.07.2010 Sellia Marina non si merita turismo, non si merita servizi, non si merita economia....per colpa di pochi che hanno fatto per anni quello che volevano.

Inoltre se non hai capito una cosa....i locali sono giá praticamente chiusi a parte quelli che fanno comodo come il giamaika per alcuni .....questa si chiama mafia

Tommaso

Anonimo ha detto...

Cari amici,
la discussione si sta facendo sempre più accesa e vi prego di mantenere un confronto fondato sul buon senso e nel rispetto delle persone che si vogliono criticare a maggior ragione se, questa critiche, vengono da personaggi anonimi.
cordialità
emilio grimaldi

Anonimo ha detto...

caro emilio hai ragione a richiamare all'ordine le persone, ma converrai che quando uno si vede multare dall'avv. PALMIRO IMPERA, per un'insegna ora irregolare, ma per 15 anni legale e vede poi che la signora IMPERA-COREA, moglie del sunnominato comandante dei (non) vigili urbani può costruire e mantenere un muro proprio sulla spiaggia pubblica, a 10 metri dal mare, allora ti girano.
Un muro illegale che serve ad impedire danni ad un lido abusivo, mai smontato, ma che i solerti (non) vigili urbani non sanzionano.
E vorrei vedere come hanno fatto a dimostrare il "ripristino totale dei luoghi" se tetti, pilastri in ferro, impianti luce/acqua, mttonelle e palma finta sono rimasti sempre al loro posto.
Complimenti a PALMIRO IMPERA, comandante dei nostri (non) vigili urbani, alla di lui moglie, la signora IMPERA COREA titolare della licenza del Jamaika, insieme al cugino del comandante dei (non) vigili urbani il sig. TALARICO.
Hanno ragione nessun vigile fa un doppio lavoro (come il commercialista o il ragioniere), perchè cmq il lavoro di vigile urbano non lo fanno affatto visti i risultati.

...ma non solo loro sono capaci di fare denunce e foto ed inoltre pure qualche studio commerciale potrebbe ricevere visite della Finanza.
S.S.

Anonimo ha detto...

Ed Armando del Lido Suria iniziò il Valzer contro L'amministrazione , ricorso al Tar e risarcimento danni per un valore che si aggira tra gli €50.00 ed oltre !!

Ecco come ci si deve operare contro questi Amministratori !!

Vi auguro un bocca al Lupo , con la speranza che possiate denunciarli , in modo particolare al Comandante IMPERA , CERCANDO DI FARE CAPIRE IL MODO DISONESTO E ILLEGALE DI OPERARE SUL TERRITORIO !!

Anonimo ha detto...

dal quotidiano
PRIMA PARTE

ALLA FINE il ricorso è stato
presentato. Del resto l'avvocato
Francesco Pitaro
era stato chiaro: qualora
entro cinque giorni - dalla
data di emissione - l'ordinanza
con la quale ilComune
di Sellia Marina ha disposto
lo sgombero degli
stabilimenti balneari non
fosse stata ritirata si sarebbero
adite le vie amministrative.
E così stato.
Saranno infatti i giudici
amministrativi, già il prossimo
8 luglio (vista l'urgenza
e la delicatezza della vicenda,
essendo nel pieno
della stagione estiva i magistrati
del Tar hanno già
fissato l'udienza) ad esprimersi
su quel provvedimento
nell'interesse del Lido
Surya.
Nel ricorso, il legale fa
presente che la struttura è
dotata di ogni atto autorizzatorio,
sia demaniale che
comunale, e che, pertanto,
l'ordinanza emessa dall'Amministrazione
comunale
di Sellia Marina, oltre
che essere illegittima è anche
illogica essendo piombata
nel pieno del periodo
estivo.
Nella domanda cautelare
di sospensione, è stata inoltre
formulata una richiesta
di risarcimento dei danni
(50.000,00 euro o altra
maggiore o minore somma
che sarà determinata con
consulenza tecnica d'ufficio
o in via equitativa) per i
danni da mancato guadagno
subiti dall'attività balneare-
commerciale. Una
vicenda di grande interesse
che di fatto ha coinvolto
anche tutti gli altri lidi che
si trovano nelle stesse condizioni
della società ricorrente.
E così a meno che il
Tribunale amministrativo
regionale non annulli gli
atti impugnati, per la comunità
di Sellia Marina e
per i tanti turisti si profila
un’estate senza stabilimenti
balneari in grado di offrire
tutta una serie di servizi
ai bagnanti.
Trenta pagine, dunque,
il ricorso presentato nel
quale l’avvocato Francesco
Pitaro ribadisce la “regola -
rità” dell’esistenza del lido
Surya, stabilimento che da
tredici anni rappresenta
un punto fermo nel pianeta
balneazione. Struttura,ancora,
ben radicata nel territorio
«che presenta - scrive
l’avvocato - uno stabile collegamento
con il suolo destinata
a dare una utilità
prolungata nel tempo con
esclusione del carattere
precario. Ed infatti, la detta
struttura costituisce uno
stabilimento balneare che
funziona quattro mesi all'anno
e per tale ragione
non ha e non può avere un
carattere precario ma per
la sua tipica connotazione,
anche tipologica e funzionale,
e per il suo tipico collegamento
con il suolo, è destinata
a dare una utilità
prolungata nel tempo». Del
resto, il legale lo ricorda, lo
stabilimento balneare non
è stato mai rimosso ed è
sempre stato mantenuto in
piedi.

Anonimo ha detto...

DAL QUOTIDIANO
SECONDA PARTE
Solo nell’inverno del
2002, il Comune di Sellia
Marina, sul presupposto
che lo stabilimento fosse
autorizzato solo per la stagione
estiva, ha adottato un
provvedimento di sgombero
che è stato impugnato al
Tar che ha respinto la domanda
cautelare “in considerazione
della non attualità
del danno lamentato, collegato
al mantenimento
della struttura durante l'ormai
trascorso periodo invernale”.
In sintesi, i giudici
confermarono che lo stabilimento
balneare della società
ricorrente poteva essere mantenuto nel corso del
periodo estivo e il Comune
di Sellia Marina non poteva
dunquepretendere larimozione
dello stabilimento
d’estate per il quale lo stabilimento
ha i necessari provvedimenti
autorizzatori concessori

Anonimo ha detto...

>Cosentino ...sei printo per le dimissioni ???

>Impera : sei pronto a fare qualche altra bella figura di me****a davanti ai Giudici ???


> Sindaco : sei pronto a riconoscere la Mala Figura che Avete Fatto davanti a tutti ???

ed ancora non è nulla , avrete tante piacevoli sorprese da discutere in via legale

Gregorio Sestito ha detto...

Vorrei chiedere al Signore (anonimo) che in data 01 luglio 2010 17.28 ha invitato i proprietari dei lidi ad avere vergogna. Di che cosa dovremmo avere vergogna noi proprietari dei lidi? Grazie. Gregorio Sestito

Anonimo ha detto...

AmmAnistratori.....(non è un errore di scrittura).....vergognatevi vergognatevi vergognatevi.....non si era mai arrivati a tanto...Amelio dimettiti....trova almeno il coraggio di fare ciò.......e per favore non provare nemmeno a presentarti ne a provinciali ne a niente....ne tu ne tutti quegli incompetenti di consiglieri che ti vengono dietro....

Anonimo ha detto...

PER GREGORIO SESTITO
DEVI VERGOGNARTI DELLA NON CURANZA DEI TUOI INTERESSI IN QUALITA DI IMPRENDITORE TURISTICO-MA QST ANNO TU PERCHE NON APRI??

Anonimo ha detto...

.....perchè forse Gregorio Sestito è figlio di un Dio minore......senza santi in paradiso....

Anonimo ha detto...

Faccio una domanda , chiedendo l'attenzione del noto Avvocato Granata :

Se giocando sul Lungomare di Sellia Marina ( oppure Sellia Superiore )mio figlio di anni ( diciamo 3/4 ) dovesse cadere e sbucciarsi un ginocchio oppure fratturarsi un arto , a chi bisognerebbe rivolgersi ????


Le chiedo questo in quanto il predetto Lungomare non mi sembra ( secondo la mia modesta opinione) realizzato a NORMA !!


Grazie scusate il disturbo !!

Giuseppe T.

Anonimo ha detto...

Sicuramente il ricorso intentato dal Surya NON ANDRA' A BUON FINE !!

A Sellia regna L'illegalita' , il 90 % dei Lidi è aperto senza Licenza Commerciale , in un Paese dove ci sono :

1 CASERMA DEI CARABINIERI
1 CASERMA DELLA GUARDIA DI FINANZA
1 COMANDO COMUNALE DEI VIGILI URBANI

Gli abusi li fanno dentro e fuori gli uffici Comunali , dando appalti in modo diretto ai loro Geometri di fiducia , condonando le case che + gli fanno Comodo , sanzionando le Insegne dei Lori Nemici !!

I soldi per per le Feste le danno ai lori Amici , lasciando le briciole alle associazioni " SCOMODE"!!


Ritornando ai Lidi c'è chi sta pagando la licenza rilascita da oramia un (01) mese al contrario dei Lidi aperti che non stannp pagando nulla, anzi in un certo qualmodo stanno facendo anche EVASIONE FISCALE !!

Mi dispiace cari gestori dei Lidi ma, il Comune poteva fare TANTA-TANTE-TANTE COSE , prima di farvi finire al T.A.R. adesso una volta depositata la sentenza SICURAMENTE vi arriveranno i SIGILLI PER I IL LOCALE , (fatta eccezzione del JAMAIKA + ZION) !!

Okkupate il Comune fategli capire che vi hanno privato del pane !!

claudio F.

Anonimo ha detto...

no, perche gregorio sestito ha fatto il furbo come gli altri fino a quando ha potuto
ora gli altri, si hanno santiin paradiso, ma lui che fa?perche non denuncia questa disparità di trattamento?

Anonimo ha detto...

L’Assessore Aiello sulla proposta di legge relativa al demanio marittimo.
Area d'interesse: Urbanistica

Data pubblicazione: 06-07-2010

Nella riunione della Giunta di ieri è stata approvata, su proposta dell’Assessore all’Urbanistica e Governo del territorio Piero Aiello, la modifica alla LR n.17/2005 in tema di funzioni amministrative sulle aree del demanio marittimo.
Il disegno di legge passa ora all’esame ed approvazione del Consiglio regionale.
“La proposta, - ha detto l’Assessore Piero Aiello – scaturisce dal fatto che, a conclusione della verifica fatto sui Comuni delle coste calabresi, abbiamo constatato che la maggior parte di essi non ha provveduto alla redazione ed all’adozione dei Piani comunali di spiaggia e che, per una serie di motivi, non hanno potuto rispettare i termini fissati per legge. Le esigenze, però, che scaturiscono dalla condizione in cui versa il settore turistico nella nostra Regione ci ha spinto, seppure limitatamente alla prossima stagione estiva ed in attesa della redazione dei PCS, di consentire ai Comuni costieri di poter rilasciare le necessarie autorizzazioni alle strutture alberghiere ed ai villaggi turistici ricadenti nel loro territorio, per poter svolgere tutte le attività turistiche e ricreative che riterranno utili allo sviluppo ed all’incremento turistico della nostra regione. Inoltre, siamo convinti che le modifiche, così come articolate, alla legge in vigore, sono necessarie per agevolare le economie dei Comuni costieri in attesa dell’adozione dei singoli piani spiaggia. Allo stesso tempo, queste modifiche sono necessarie per annullare tutte le disposizioni esistenti che tendono, con le loro disposizioni contrastanti, a generare confusione nell’applicazione della stessa legge. o.m.

Anonimo ha detto...

.....e perchè arriveranno i sigilli per i lidi tranne per Jamaica e Zion?.....qual'è la differenza con gli altri lidi?

Anonimo ha detto...

qualcuno a qualche novità in merito al ricorso fatto al T.A.R. dal titolare del Surya ?!?!?!

ciao

Anonimo ha detto...

Il Tar ha accolto il ricorso del Surya

Anonimo ha detto...

REPUBBLICA ITALIANA

Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Calabria

(Sezione Prima)

ha pronunciato la presente
ORDINANZA

Sul ricorso numero di registro generale 770 del 2010, proposto da:
Triade Sas di Curcio Maurizio, rappresentato e difeso dall'avv. Francesco Pitaro, con domicilio eletto presso Francesco Pitaro in Catanzaro, via Francesco Acri,88;
contro
Comune di Sellia Marina, rappresentato e difeso dall'avv. Raffaele Mirigliani, con domicilio eletto presso Raffaele Mirigliani in Catanzaro, viale G.Argento 14;
per l'annullamento
previa sospensione dell'efficacia,
1)del provvedimento del Comune di Sellia Marina (a firma del responsabile del Settore Urbanistica ed Edilizia Privata) Prot. N. 4514 del 3/5/2010, notificato alla ricorrente in data 10/5/2010, con cui è stato illegittimamente ed ingiustamente ed illogicamente ordinato alla ricorrente di sgomberare l’area demaniale su cui insiste lo stabilimento balneare della Triade S.a.s.; 2) del provvedimento-Permesso di costruire in sanatoria del Comune di Sellia Marina prot. N. 5568 del 9/7/2003 nella parte in cui il Comune di Sellia Marina ha autorizzato la ricorrente, illogicamente, a mantenere la struttura per soli quattro mesi per ogni anno solare (1 Giugno – 30 Settembre); 3)di ogni altro atto e provvedimento presupposto e pregresso e connesso e consequenziale..

Visto il ricorso con i relativi allegati;
Visti tutti gli atti della causa;
Vista la domanda di sospensione dell'esecuzione del provvedimento impugnato, presentata in via incidentale dalla parte ricorrente;
Visto l'atto di costituzione in giudizio di Comune di Sellia Marina;
Visti gli artt. 19 e 21, u.c., della legge 6 dicembre 1971, n. 1034;
Relatore nella camera di consiglio del giorno 8 luglio 2010 il dott. Giovanni Iannini e uditi per le parti i difensori come specificato nel verbale;

Tenuto conto che nel provvedimento viene assegnato il termine di 90 gg. per l’esecuzione;
Rilevato che, anche per tale circostanza ed in considerazione del pregiudizio dedotto da parte ricorrente, non appare contrario all’interesse pubblico, correttamente perseguito dall’Amministrazione, una sospensione degli effetti del provvedimento fino al 30 settembre 2010;
P.Q.M.
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Calabria, sede di Catanzaro, Sezione Prima, in parziale accoglimento dell’istanza cautelare, sospende il provvedimento impugnato fino al 30 settembre 2010.
La presente ordinanza sarà eseguita dall'Amministrazione ed è depositata presso la segreteria del tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.
Così deciso in Catanzaro nella camera di consiglio del giorno 8 luglio 2010 con l'intervento dei Magistrati:
Giuseppe Romeo, Presidente
Giovanni Iannini, Consigliere, Estensore
Anna Corrado, Referendario


L'ESTENSORE IL PRESIDENTE



DEPOSITATA IN SEGRETERIA
Il 09/07/2010
IL SEGRETARIO

sigfrido ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

da quello che ho capito gli è stato concesso una sorta dì ""sospensiva" fino al 30 /09/2010 ..giusto ?'

dopo di chè , che cosa si fà ???

si ritorna di nuovo a lottare con loro ???

Anonimo ha detto...

muri, multe, tasse per i morti, giallo al mare, etc. ma nessuno mi pare che abbia presentato denuncia. Mi pare che continuate solo a muovere le foglie.
leggo di gente che si firma con nome e cognome ( riferito a mr. paquito) che definisce gli altri vasi di m. quando a quanto pare lui ne rappresenta il contenuto.
Mi piacerebbe che l'anonimo si presentasse davanti a te per poi vedere che faresti.

sellia marina on facebook

Anonimo ha detto...

Jamaika, Zion, Pater Pan hanno ripistinato lo stato deiluoghi interamente, come voleva la legge ?
Non mi pare, il Jamaika, lido abusvo della moglie del comandate dei vigili PALMIRO IMPERA, ovvero l'imprenditrice signora COREA-IMPERA ha solo buttato un po' di sabbia sulla pavimentazione, tolto 4 pareti e lasciato pilastri in ferro, tubi di luce ed acqua, tetti e coperture dei gazebo e, naturalmnte, il MURO SOTTO-SABBIA FATTO COSTRUIRE A MAGGIO 2009 SUL LATO SUD, A DIECI MTRI DAL MARE !!
Ma la signora imprenditrice COREA-IMPERA gode di un trattamento particolare perchè moglie del comandante dei vigili urbani PALMIRO IMPERA o solo perchè è la SORELLA DI KATIA COREA, segretaria provinciale del PD ?

Anonimo ha detto...

dal PIR Calabria - legge reg n. 15 del 2005, art 5 comma 3:

Per la salvaguardia del litorale dall' erosione:
3. Ai fini dell'espressione del parere di cui all'articolo 12 del Regolamento per la navigazione marittima, nelle aree di spiaggia è vietata la realizzazione di opere fisse riflettenti il moto ondoso le quali abbiano finalità diverse da quelle della difesa, quali muri di contenimento e plateazioni, che potrebbero contribuire all'erosione del litorale. Al fine di consentire la realizzabilità dell'opera deve essere dimostrato da perizia tecnica che la stessa non è interessata dal battente dell'onda di mareggiata.

Complimenti quindi al muro illegale della rampante imprenditrice Corea-Impera, moglie del comandante di vigili urbani Palmiro Impera, che gli altri ldi fa smontare...

Anonimo ha detto...

http://www.consiglioregionale.calabria.it/pl9/45.pdf

Anonimo ha detto...

Ed adesso saranno contenti tutti , dopo la GRANDE MANO DI AIUTO CHE LA REGIONE GLI HA dato i proprietari dei Lidi saranno contentisssssimi !!

A sellia marina ci sono Lidi che vendono una pizza Margherita € 7.00 , un cockatil € 6.00 , una bottiglia piccola di acqua €1.00 , un primo + un secondo + una bottiglia di vino € 25.00 a persona , ma , vi rendete conto ... siete dei ladri !!


Lavorate senza licenza del Comune , vi dovrebbero fare € 5000.00 a testa per una apertura senza licenza !!

Senza piano spiaggia è stato aperto da poco un chioschetto senz a bagni senza servizi di sicurezza , senza nullal......un semplice prefabbricato per la vendita di pane ed altro ...CHI GLI HA RILASCIATO LA LICENZA ??? CHIIIIIII ??!?!

Caro Emilio sarebbe giusto riportare nei tuoi articoli anche queste verità !! Molti di questi Lidi sono aperti da anni senza aver pagato nulla !!

Molti di questi Lidi hanno la licenza per 120 Mq ma , allo stato attuale sono diventati di 320.00 Mq !!

C'è L'amianto sulla spiaggia, cìè un muro o un gabbione non si capisce interrato sulla spiaggia , ci sono denuncie per il VOLUME ALTO !!
C’è UNA pineta allo sbando , senza luci, senza chioschi !!

La strada della CHIESA MADRE di Sellia Marina , dove c’è L’ufficio Postale , fa venire il VOMITO !! macchine parcheggiate in DOPPIA FILA , VIGILI ASSENTI ripeto VIGILI ASSENTI

Poi cari AMMINISTRATORI andate a rompere il ca***o agli altri ma, se c’è una giustizia a questo mondo stò cavolo di Comune deve essere rivoltato.

Cari CONSIGLIERI DI MINORANZA fate sapere queste cose ai cittadini , non possiamo andare avanti in questo modo !!

Un cittadino selliese con gli attributi PIENI:-)

Anonimo ha detto...

é vero, Aiello sta solo facendo il gioco di gente che per anni non ha rispettato regole e norme e che vuole continuara a farlo !!!
Persone che hanno costruito muri sull'arenile e li hanno interrati (vedi Jamaika), gente che non paga tasse e canoni, gente che ha ingrandito senza scrupolo il lido, senza smontarlo come prevedeva la licenza, quando non realizzandone parti in cemento !
Di tutto questo fa parte "l'eccellenza selliese" come disse qualcuno a vantaggio degli amicuzzi suoi...

Anonimo ha detto...

il Deus ex machina alfin giunse...

Anonimo ha detto...

I lidi a sellia marina sono eccellenze solo ell'abusivismo.
Comodo fare turismo/commercio senza pagare canoni, rispettare norme di montaggio/smontaggio o quelle sulle dimensioni o costruendo muri sulla spiaggia ed altre opere in muratura.
E dovremmo pure compatire questi soggetti che dopo tutto ciò hanno la faccia tosta di dire che lo hanno fatto per il turismo selliese e non per le loro tasche ?
Ma che comincino a rispettare le regole queste "eccellenze" !!!

Anonimo ha detto...

è VERO che i Lidi sono eccellenza solo nell'abusivismo , ma ad onor di cronaca è vero anche che il COMUNE FA FARE I PORCI COMODI A CHI VUOLE LUI !!!

ESEMPIO : l'attività dei F.LLI BIANCO nella piazzetta a mare di Sellia Marina quest'anno rimarrà CHIUSA , forse era una delle poche cose carine che avevamo in piazzetta !!Il PERCHE' ???semplice ...non dista i famosi 300 Mt dalla spiaggia !!

Quindi il COMUNE NON GLI RILASCIA L'AUTORIZZAZIONE !!

AL contrario difronte ...., nella proprietà della FAMIGLIA ...è stata concessa da poco la licenza ad un ...., dove si consuma ....(SI CONSUMA SUL POSTO) , IN LINEA D'ARIA MI SEMBRA CHE neanche questo non rispetto i 300 Mt , ed in assenza del piano spiaggia chi HA RILASCIATO LA LICENZA ??


SICURAMENTE : il comune ha trovato qualche strada alternativa per eludere la normativa che deve TASSATIVAMENTE ESSERE APPLICATA A POCHI.

ECCO COME AL SOLITO I PROTAGONISTI : SINDACO -ASS. COSENTINO - ARCH. GIUSTI- COMANDATE ( per poco) IMPERA !!

ecco le belle cose di sellia marina

Anonimo ha detto...

tra le belle cose di sellia Marina segnaliamo anche quel famoso locale in pineta, che occupa la piazza con i suoi videogiochi e biliardini, il tutto (occupazione di piazza e pineta) senza pagare i canoni locatizi, senza concessioni ed autorizzazioni ed a cui il comandante dei (poco) vigili urbani ha fatto visita, ma senza farlo chiudere.
come mai ?
è parente di qualcuno o ha solo santi in paradiso ?
Sindaco, comprendiamo che lei miri a candidarsi di nuovo alla provincia e non se la voglia guastare con nessuno, ma adesso stiamo davvero esagerando. Addirittura premiare chi non paga le tasse e commette abusi come taglio alberi della pineta, smontaggio lampioncini pubblici non è troppo anche per chi vive di politica ??

Anonimo ha detto...

Sindaco, ma quando hai chiuso la campagna elettorale nel 2004, la sera non hai invitato tutti a festeggiare a mare, in piazza? proprio di fronte a quel locale che fino ad oggi:
a) non paga le tasse
b) taglia alberi della pineta (demanio forestale)
c) smonta i lampioncini pubblici
d) cresce ogni anno di dimensioni
e) non ha mai smontato la struttura
f) occupa la piazza con videogames e biliardi
allora, se sai della sua esistenza, perchè non provvedi ? Cosa aspetti ad inviare i "solerti" vigili urbani a fare le foTTografie e poi far mettere i sigilli a questo emblema dell'abusivismo ?

Emì, circolano voci e voci su tasse non versate per cifre di decine di migliaia di euro.
prova a chiedere al comando dei vigili se a loro risultano questi abusi (sono stati in questo locale pochi giorni fa) e come mai è ancora aperto, mentre gli altri lidi abusivi si vogliono far, giustamente, chiudere.

Anonimo ha detto...

sapete una cosa ????

8 cittadini su 10 hanno votato questi personaggi e fra questi vi sono TUTTI MA DICO TUTTI I TITOLARI DI QUESTI LIDI ....adesso lo prendete in quel posto , visto che l'attuale amministrazione VUOLE FARVI TASSATIVAMENTE SMONTARE !!

ANDATE a piangere da loro !!

volendo ( E' QUESTO E' UN DATO DI FATTO ) l'attuale amministrazione avrebbe potuto trovare una strda diversa ma aimè non VOGLIONO!

Anonimo ha detto...

sarebbe interessante capire come mai alcuni lidi debbano essere demoliti, GIUSTAMENTE, perchè abusivi nelle dimensioni (suvvia è la capitaneria che ha certificato che hanno costruito più del dovuto) e quelli che non solo hanno costruito in più, ma non pagano tasse e commettono altri gravi abusi, ricevono visite dei vigili, che si limitano a fare verbali e multe, ma non a mettere i sigilli...
non saranno mica le future ambizioni politiche di sindaco e comandante a creare queste situazioni, vero ?

Anonimo ha detto...

ma perchè l'amministrazione dovrebbe legittimare chi ha ingrandito le strutture balneari senza autorizzazione e non le ha smontate anche quando avrebbe dovuto ?
ma siamo seri, la vogliamo un minimo di legalità in questo paese di abussivi ?
e, cari vigili, fatevi un giro tra pineta e piazza a mare e subito dopo scavate sulla spiaggia davanti al jamaika per verificare gli abusi più abusi di tutti.

Anonimo ha detto...

VIGILIIIII, NESCITI E L'UFFICIU CLIMATIZZATU E FRISCU !!
La pineta è ostaggio di un locale abusivo, che si appropria anche della piazza e la spiaggia si è ammalata di cancro nel maggio 2009, con la costruzione di un muro davanti al jamaika, sulla sabbia del mare !!
la legalità non vale per questo mezzo kilometro quadrato compreso tra Peter Pan e Jamaika?

Sindaco, che c... fai ? osservi e te sbatti ?
Smettetela di pensare alle prossime provinciali, tanto vi sputt... la campagna elettorale facendo vedere come si sono comportati finora amministratori e tutori della legalità.

Anonimo ha detto...

SELLIA MARINA unico paese senza una programmazione ESTIVA !!!
non abbiamo date , non abbiamo eventi , non abbiamo nulla !!

Il motivo ??? Il motivo è tutto legato al ns caro VICE.SINDACO , il quale non dà un 01 €uro alla PROLOCO, propone all'associazione di Laganà ( la 1° a sellia marina ) € 800.00 per le serate , mentre all'associazione dell'OFFICINA DELLE IDEE gli arrivano e gli vengono promessi SOLDI A GO GO !!

Inoltre le associazioni stesse DEVONO TASSATIVAMENTE andare raccogliersi i SOLDI DAGLI SPONSOR !!

MA DICO IO cerchiamo di essere seri , cerchiamo di divedere quei 4 soldi con tutti !!!

Anonimo ha detto...

miracolo ! Hanno chiuso il super abusivo lido in pineta !
Secondo voi: demoliranno il muro abusivo sulla spiaggia del Jamaika ?
Secondo me faranno riaprire il locale abusivo in pineta

Anonimo ha detto...

se fossi al posto del titolare , gli farei una bella denuncia sia al Sign. Cosentino che al Comandante dei vigili !!

Ok che lui era SUPER-ABUSIVO ma gli ltri Lido mica sono a posto a 360 ° !!

Anonimo ha detto...

e con gli altri lidi, infatti sono in causa per averne ordinato la demolizione.
Semmai dovrebbero spiegare i nostri amministratori e vigili, quando il Jamaika ha ottemperato all'ordine di "ripristino integrale dei luohi", visto che le mattonelle erano là, anche se si era data una spolverata di sabbia per coprirle erano rimasti pilastri in metallo e coperture in legno + gazebo e soprattutto il mitico lungoMURO sotto la sabbia a dieci metri dall'onda del mare !!!
Spiegateci quale vigile o autorità ha firmato un verbale di avvenuto ripristino e con che foto lo ha corredato !
Mi sa che qualcuno sta raccogliendo già gli elementi perchè ad indagare sia qualcuno meno di parte rispetto ai vigili urbani di sellia marina.
Preparate la macchina fotografica, che arriverà qualcuno armato di pala a dissotterrare gli altarini...

Anonimo ha detto...

Parenti, compari ed amici si tutelano sempre.
Tanto quando hanno commesso qualche abuso edilizio e lo hanno sotterrato sotto la sabbia, tanto se fanno parte di alcune associazioni, a cui pagano viaggi fuori regione o fanno avere contributi a pioggia.
E con gli altri invece, macchine foTTografiche in pugno per stangarli per bene se sbagliano e piangere miseria se si chiede un contributo.
Bravi, bravi, bravi !

Anonimo ha detto...

Sapete che il super-costosissimo sito internet del Comune di sellia marina (addirittura realizzato con 15mila euro dei fondi POR) non viene aggiornato da una vita?
Come mai ? perchè così qualcuno spera di evitare che si venga a sapere quanti soldi vengono buttati a favore delle associazioni amiche, nonostante con le altre si pianga miseria ?
D'altronde, al contadino non far sapere com'è buono il formaggio con le pere...

Mi domando, il costosissimo sito internet è stao un affare per noi selliesi o solo per chi lo ha realizzato e viene pagato per gestirlo, visto la bassa qualità (manca pure la sezione "cerca" !) e la mancanza di aggiornamento ?

I soldi escono solo quando è il caso a quanto pare: si chiagne e si fotte contemporaneamente !

P.P.

Anonimo ha detto...

Che estate fiacca e noiosa. Vice-Sindaco, nonche assessore al turismo, ma alla BIT che ci sei andato a fare se questo è il risultato ?
Ma la promessa di devolvere lo stipendio di assessore alle associazioni è stata mantenuta ? O magari è stato devoluto alle associazioni amiche ?

Complimenti per l'estate, mi sono divertito di più il 2 novembre al camposanto, nonostante piovesse...

Anonimo ha detto...

Sul costoissimo sito internet del comune di sellia marina non si trova manco uno straccio di programazione estiva !
E voi vorreste le delibere...

Davvero c'è più divertimento al cimitero il 2 novembre nonostante la pioggia.
E si lamentano che non hanno soldi ! Ogni anno sempre minore l'offerta.
Ma come fate a mangiarvi i soldi ? siamo oltre seimila persone, è pieno di doppie case che pagano tasse salate, ci sono aziende con grandi capannoni sulla 106, alberghi e villaggi turistici, tasse alle stelle (trasu, acqua, ecc) e piangete miseria ???
Ma chi volete prendere in giro ?

Cacciate i soldi solo per le associazioni degli amici e dei compari, anche per mandarli a Milano o vi interessate direttamente per fargli avere sponsor privati e finanziamenti regionali e lasciate gli altri allo sbando !
Fate schifo col vostro clientelismo !!!

Pagate vigili che non fanno un cavolo, anzi fanno verbali di ripristino integrale dei luoghi quando questo non avviene (ma ne riparleremo in sedi opportune, cari tutori dell'ordine), promuovete dirigente persone che manco sono laureate e gli fate un contratto a tempo una volta che si sono pensionate, invece di assumere chi ha le competenze, avete dirigenti e direttori generali insieme, manco se Sellia fosse New York e gli date pure un premio di produzione quando questi vendono in Comune 3 volte la settimana se tutto va bene !
E non parliamo delle missioni alla BIT (bel risultato l'estate 2010 caro Vicesindaco ed assessore al turismo), ecc. ecc.

Ecco come vi mangiate i soldi, i nostri soldi.

Anonimo ha detto...

Vice-Sindaco + assessore al turismo, ma considerate le promesse elettorali ribadite + volte e visto che è da oltre una anno che siede su quella poltrona ed organizza cose dal risultato povero quanto l'estate selliese 2010, ci tolga almeno una curiosità:

quali e quante associazioni hanno goduto, fino ad oggi 3 agosto 2010, dello stipendio di assessore e vice-sindaco, che aveva promesso di devolvere all'associazionismo selliese ?

Io scommetto 10 euro su nessuna associazione ed altri 10 sulla tanto a lei cara Officina delle Idee.

Si accettano rilanci e scommesse, venghino siori veghino, puntate il gioco è aperto.

Anonimo ha detto...

si vede cari utenti che l'officina delle idea ha presentato idee migliori rispetto alla vostre !!

le associazioni che lavorano a sellia presentano sempre le stesse cose , mentre (basta vedere il successo dello scorso anno )l'officina delle idea presenta in una serata un programma che viene seguito ed accettato con PARTECIPAZIONE da tutti i SELLIESI E I TURISTI !!

Poi secondo la mia opinione il Vice-sindaco stà facendo un OTTIMO LAVORO !!

ciao e buona giornata

Anonimo ha detto...

Non vi dimenticate che anche Trischene si becca un bel po' di soldi dalla nostra amministrazione. Sarà solo un caso che la presidente fosse candidata con Amelio & Co.
Insomma leggendo qua e là mi pare che due o tre associazioni o cooperative non hanno di che lamentarsi.
Meno male, dalla tristezza di quest'estate 2010 sembrava fossimo ridotti sul lastrico.

Anonimo ha detto...

al commento delle 12.18: se disponi di 50 euro o di 5 mila cambiano le prospettive di quel che puoi proporre e realizzare.
Aspettiamo di vedere le delibere su come e quanto sono state finanziate le associazioni per il 2010 e vedremo chi ha ragione di lamentarsi.
Qui mi pare che a qualcuno si chiede di far le nozze con fichi secchi ed acqua di rubinetto, mentre ad altri si offre caviale e champagne.
Il vicesinadaco ed assessore al turismo sta lavorando davvero bene. Naturalmente nella prospettiva di curare il suo piccolo orticello elettorale, che abbiamo visto quanto vale alle regionali.

Anonimo ha detto...

Anche voi avete ricevuto i soldi , tanti bei soldini da 5/6 anni a questa parte ed alla fin fine si sono visti le cose che avete fatto !!!

Quindi se un Vice-Sindaco vuole premiare una Associazione rispetto ad un altra secondo me fà benissimo !!

Vi ricordate quando voi vecchie associazioni eravate amiche del'Ex Vice-Sindaco DAVOLI , eravate voi "vecchie" associazioni a ricevere + soldi rispetto alle ALTRE !!

Adesso mi dispiace per VOI MA, LE COSE SONO CAMBIATE ............il mondo gira , mica potete e dovete GODERE solo VOI delle attenzioni di un AMMINISTRAZIONE COMUNALE!!

f.f.

Anonimo ha detto...

Ecco smascherati da soli col commento del 4 agosto alle 09.05 gli amici del vice-sindaco.
Allora avevano ragione quelli che scrivevano che questo assessorato fa distinzione tra le associazioni amiche e quelle che non lo sono !
Grazie ad f.f. (sarà mica quella f.f.?) per aver chiarito che le associazioni possono andare avanti a sellia marina solo grazie a parentele ed amicizie con gli amministratori o magari facendo candidare qualche suo membro alle elezioni, se no si verrà lasciati allo sbaraglio.
Grazie f.f., sei stata/o illuminante con questa risposta e confessione inconscia.

...e poi mi dite iscriviti qui o tesserati qua. Ho fatto bene a dire sempre no, visti i criteri per distribuire fondi.

P.s. vicesindaco, se f.f. è chi penso io, li premii con un altro viaggio a Milano da seimila euro a spese del Comune anche quest'anno.

Anonimo ha detto...

f.f., sarai mica una ex candidata ?
magari è per questo che difendi a spada tratta l'indifendibile e poverissima stagione estiva 2010, opera dell'assessorato al turismo, che addirittura è stato in missione alla BIT di Milano per ottenere questo risultato ?
Eh si, le cose sono cambiate, ma in peggio.
E lo dico da semplice cittadino, senza far parte di associazioni varie.

Anonimo ha detto...

AH AH AH...
Ben vi sta, Sellia ha l'assessore al turismo che merita.
E voi delle varie associazioni, ricordatevi di come siete trattati oggi, quando le stesse persone si candidano a regionali e provinciali, là dove sarebbero completamente riparati da sguardi indiscreti e non vi rendereste conto di chi e come viene beneficiato a scapito vostro.
E mi raccomando, a dicembre/gennaio mandiamo di nuovo in lombardia ex-candidati & soci e gli amministratori, vista la vivacissima estate selliese (il cimitero vivente).

Anonimo ha detto...

L'officina delle idee... e dei finanziamenti facili.
grande vice-sindaco, quest'anno con questo assessorato al turismo possiamo fare concorrenza a Rimini. Non proprio tutta Rimini, ma almeno al suo cimitero si. Diciamo che ci divertiamo quasi quanto là

Anonimo ha detto...

Complimenti ad F.F., un ragionamento così "ciotigno" è difficile da ascoltare in un asilo, figurarsi scritto su un blog pubblico.
Grande prova di intelligenza la tua.
Aspettiamo di vedere quanto è stato stanziato dagli amministratori per le associazioni amiche nell'arco di un anno e mezzo, voci di corridoio parlano di 15-18 mila euro solo per una (viaggi in nord Italia compresi), di 8-9 mila per un'altra.

Se tutte le associazioni avessero percepito somme simili in MANIERA EQUA (facciamo una media di 10mila euro, và), considerando almeno una decina di associazioni attive a Sellia Marina, l'assessorato competente avrebbe distribuito circa 100mila euro.
Le stesse voci, però, affermano che questa cifra sia irreale, in quanto solo alcune fortunate avrebbero visto i cordoni della borsa allargarsi.
Invito, quindi, le associazioni meno supportate finanziariamente a fare qualche conto in tasca ai nostri amministratori ed a trarre le conclusioni.
Possibilmente senza scrivere "cioterie". Bastano quelle di prima.

Anonimo ha detto...

Vice-Sindaco&Assessore al Turismo Palcida, quanto sono costate quelle due seratine senza pretese (si arrivava a 150/200 partecipanti in 2 giorni?), che pomposamente sono state chiamate "sagra dell'olio" ?
e soprattutto, quanto avete dato per la serata più sconclusionata di tutte: quella del wrestling, fenomenale pacchianata, giustamente lasciata a concludere questa fallimentare estate 2010 ?
Alla prossima BIT il nostro Comune invierà in missione amministratori, magari seguiti da un codazzo di amici ?
e cosa illustrerete ? sagre dell'olio che sono in realtà seratine per poche decine di annoiati pensionati ? proporrete la finta lotta libera in maschera, magari annunciando come ospite d'onore l'Uomo-Tigre ?
Manderete qualche altra associazione amica in giro per l'Italia o li ritenete pronti per una trasferta all'estero, sempre da noi pagata ?
Ci faccia sapere, siamo già in fibrillazione per quanto verrà furi dal menti così creative.
"Voi siete creativi. Noi no."

Anonimo ha detto...

ma il primo ottobre, i lidi abusivi multati saranno costretti a smantellare, com'è giusto che sia. Farà lo stesso il Jamaika con il suo famoso e famigerato muro costruito sul lato mare ed interrato in 4e4 otto ?
Il comandate dei vigili urbani, sarà così solerte ad andare a fare un controllino o si manderà lo stesso che ha certificato il (mai) avvenuto "ripristino integrale dei luoghi" anche di quei lidi che avevano solo levato le pareti laterali, lasciando il resto ?

Anonimo ha detto...

Io invece vi pongo un altra questione :
Se il PIANO SPIAGGIA NON E' STATO APPROVATO (strumento indispensabile) come e' POSSIBILE CHE SONO STATE RILASCIATE NUOVE AUTORIZZAZIONI ??

Mi riferisco al CHIOSCO aperto da poco in LOC.SENA dal nostro IMMORTALE SIGN. GEOM.PERIT.INDUS. TAVELLA , e il nuovo CHIOSCHETTO/PANIFICIO al bivio MARE nella proprietà del Sign. DARDANO !!

Questi che tipo di licenza hanno avuto ??? Sono distanti 300 mt dalla spiaggia , li smonteranno a fine stagione ????

A CARI COSENTINO/GIUSTI/IMPERA a voi le cose vi vanno sempre bene , per il semplice fatto che nessuno VI FA' QUALCHE BELLA DENUNCIA !!

ma come fatea fare le cose sotto gli oKKI DI TUTTI !!!

Per quanto riguarda la stagione estiva cosa dire : E' STATA LA PIU' FALLIMENTARE DEGLI ULTIMI 50 ANNI DI COMUNE !!!!

Anonimo ha detto...

hahahahahahahah

siete pronti a smontare i Lidi ed a pagare € 5000.00 di verbali che vi hanno fatto in questa estate !!!!

Preparatevi che mancano pochi giorni dopo di chè .....DOVETE SMONTARE ...si cari signori ...dovete proprio SMONTARE !!

NN potete fare + nulla !!

La regione vi ha aiutato per due -tre mesi ma, adesso è finita !!

Come si dice " AMARI I FESSI !!! vi è piaciuto dormire , non ne avetefatto denuncie quando potevate ...adesso IMPERA-ZION-KAYA-...sono a posto ..voi invece .......... A CASA !!!

Dove sono andate a finire tute quelle voci che denunciavate ..COMANDANTE -ASSESSORE-ARCHITETTO-SINDACO ...tutto fumo , non avevate nulla !!

Ci si vede il prossimo anno !!

by

Uno che si è rotto le palle ha detto...

C'è solo un modo per definire questa amministrazione.....VIGLIACCHI...

Anonimo ha detto...

ma il JAMAIKA, della signora COREA in IMPERA (moglie del comandante dei vigili urbani di sellia marina) smonterà tutta la struttura o solo le pareti esterni, lasciando pilastri, mattonellato e gazebo come a giugno ?
e soprattutto il JAMAIKA, eliminerà quel gabbione di contenimento (rete metallica + massi), ovvero il muro sotto la sabbia che ha costruito a maggio 2009 sul lato mare ?
Chi sa se qualcuno si prenderà la briga di fare una bella denuncia alla capitaneria di porto a danno dei proprietrai del Jamaika, come giusta vendetta. Girano queste voci ultimamente...

Anonimo ha detto...

siamo al 4 ottobre,il 30 settembre scadeva la sospensione dell'ordinanza di demolizione dei lidi, quindi il Comune potrebbe in qualunque momento dare incarico ad una ditta di demolire tutte le strutture fuori legge e i proprietari dovranno pagare le demolizioni oltre che le multe.
Ci cono novità ?
o anche questa finirà a tarallucci e vino, magari con qualche bel condono ?
e l'incondonabile muro sotto la sabbia, fatto costruire dalla proprietaria del lido Jamaika, la signora Corea in Impera (si, proprio la moglie del comandante dei vigili urbani) sarà finalmente smantellato a spese del Jamaika o si preferirà "insabbiare" la questione anche amministrativamente, dopo averlo fatto materialmente ?
Comandante Impera, con quale coraggio, faccia tosta ed impudenza potrà notificare ordini di smantellamento (giustissimi, capiamoci) quando la sua consorte mantiene a protezione del lido di famiglia, l'opera più illegale e dannosa di tutte ?
Ci dobbiamo aspettare qualche volantino strade strade perchè se ne parli in consiglio comunale del muro jamaikano ?
Pippo B.

Anonimo ha detto...

ed i lidi non smontano e non smonteranno manco quest'anno, pare. Multati o no, al 5 ottobre sono tutti là.
Comandante dei vigili urbani, ma non li vede ?
e se si, perchè non multa ?
il 30 settmebre passò.
Ed in caso, non si dimentichi che pure il jamaika è ancora là, con il suo bel muro illegale e sotterraneo, se non lo sapesse.
Ah già, lo saprà di sicuro, visto che il lido appartiene alla signora Corea in Impera, ovvera la sua consorte.

Anonimo ha detto...

6 ottobre 2010, anora nulla di nuovo sul fronte lidi abusivi, legali e semilegali.
Tutto tace anche riguardo al muro sotterraneo del Jamaika della signora Corea, moglie del comandante dei vigili urbani locali.
Ci domandiamo: poichè condonarlo non è possibile, vuoi vedere che lo si farà passare come bene archeologico e sarò rinforzato e curato a spese della cittadinanza ?
Comandante, dobbiamo chiamare Striscia La Notizia o lo dirà da sè alla sua consorte che costruire muri sulla sabbia, a 10 metri dal mare non è consentito, tantomeno per proteggere strutture che dovrebbero essere TOTALMENTE smontate alla fine di settembre ?

Anonimo ha detto...

7 ottobre, niente di nuovo sul fronte lidi marini.
Probabilmnete, si teme lo sbarco di cladestini ed i lidi ancora là sulla spiaggia saranno trasformati in ridotte militari e dotati di cannoncini anti-invasione.
Punto di forzz delle difese terrestri selliesi sarà il lido jamaika della signora Corea, moglie del comandante dei vigili urbani locali. è stato scelto questo luogo, perchè centrale e, soprattutto, già protetto di suo da un muro di roccia e metallo fatto costruire ed insabbiare lungo il lato mare nel maggio 2009 !

Anonimo ha detto...

8 OTTOBRE.
è passata la prima settimana dal giorno del via libera allo smantellamento forzoso dei lidi abusivi.
Dopo tante parole, carte, tribunali e soldi spesi, che aspetta l'amministrazione ?
Perchè i vigili urbani non procedono a notificare ordinanze di demolizione ?
Sembra di parlare ad un muro, precisamente a quello insabbiato sul lato mare del Jamaika, lido della signora Corea (moglie del comandante dei vigili urbani locali).
Sono aperte le scommesse:
1) quest'anno smonteranno tutti il lido di proprietà ?
Quota: di 10 a 1.

2) smonteranno COMPLETAMENTE i lidi, senza lasciare pilastri, mattonelle, gazebo, ecc. per effettuare il RIPRISTINO INTEGRALE DEI LUOGHI OGGETTO DI CONCESSIONE ?
Quota: di 100 a 1 (l'ipotesi è estremamente difficile).

3) sarà demolito il MURO SOTTO LA SABBIA, INTERRATO SUL LATO MARE DEL JAMAIKA A maggio 2009 ?
Quota: 10.000 a 1.

4) in caso non sia smantellato il MURO DEL JAMAIKA, i vigili urbani notificheranno sanzioni amministrative ed ordine di demolizione alla moglie del loro comandante, propietaria del lido ?
Quota: i bookmakers non prendono nemmeno in considerazione l'evento.

Sellia Bet Plus

Anonimo ha detto...

9 ottobre.
I lidi sono ancora sulla spiaggia, compreso il Jamaika della signora Corea, moglie del comandante dei vigili urbani di locali. Naturalmente, è al suo posto (sotto la sabbia, lato mare del locale) anche il muro del Jamaika.
D'altronde, come non capirli, è tempo di mareggiate e se il mare si arrabbia potrebbe danneggiare di nuovo il lido della signora Corea in Impera, come accadde un paio di anni fa.
Speriamo che non lo venga a sapere il marito-comandante dei vigili, che sotto la sabbia è nascoto un gabbione di contenimento di rete metallica e roccia, se no dovrebbe intervenire, vista l'abusività e l'illegalità dell'opera.

Anonimo ha detto...

ottimo lavoro , così facendo si comunica che alle date sopra scritte i lidi sono ancora montati , il partyicolare il Jamaika ....anche se, si dice in giro che al JAMAIKA + LO ZION siano stati rilasciate autorizzazioni DEFINITIVE (NON STAGIONALI )!!

MESSAGGIO PER TUTTI I LETTORI DEL BLOG : se apprezzate il lavoro del NS EMILIO ........

KLIKKATE SUI BANNER PUBBLICITARI CHE VEDETE IN GIRO SUL BLOG

UN GRAZIE A TUTTI COLORO CHE LO FARANNO , in quanto in questo modo permetteremo ad Emilio di coprire qualche Piccola spesa

:-)

C.

Anonimo ha detto...

11 OTTOBRE.
tutti i lidi sono montati, montatissimi, come lo erano a luglio ed agosto.
sarà vero che a Jamaika e Zion sono state rilasciate delle autorizzazioni inmerito ?
E se è vero, chi si è preso la responsabilità di autorizzare il mantenimento del gabbione di contenimento (un muro di massi, rocce e rete metallica), interrato per tutto il lato mare del Jamaika ?
Il mantenimento di un muro sulla e sotto la sabbia a dieci metri dal mare lo avrà autorizzato il camando dei vigili urbani ? lo avrà fatto l'ufficio tecnico del Comune ? La Capitaneria di Porto ? Il Padreterno ?

Anonimo ha detto...

12 OTTOBRE 2010
Tra poco saranno due settimane da quando si poteva dare il via libera allo smantellamento dei lidi abusivi, ma questi resistono. Come mai ?

Il Piano Spiaggia, intanto, pare sia pronto.
Ma nel Piano Spiaggia, è prevista anche la possibilità per i titolari dei lidi di costruire muri sulla sabbia del mare o è necessario che questi siano stati costruiti almeno a meggio 2009 ?
Questo spiegherebbe come mai il comandando dei vigili urbani locali, non fa nulla nei confronti del gabbione di contenimento (roccia+massi+rete di metallo) esistente presso il lato mare del lido JAMAIKA, della signora COREA, la moglie del comandante dei vigili urbani di Sellia Marina (ma questo sarà una coincidenza sfortunata).
Notizia questa, ormai datata maggio 2009 (pochi giorni prima delle elezioni comunali per essere precisi).
peppi u zoppu

roberto ha detto...

qui nessuno vuole vedere....assessore all'urbanistica, cosa dici dei lidi...ti stai preparando a fare i piaceri promessi in campagna elettorale, se ci sono brogli, li vogliamo denunciare...devi coprire i tuoi amici e parenti..
e i vigili come sempre a vigilare.. a fare le multe agli exstra comunitari...

Anonimo ha detto...

13 OTTOBRE.
Piove sui lidi ancora tutti montati.
Inutile prendersela con l'ufficio tecnico o l'urbanistica in questo caso, però, loro hanno sancito quasi un anno fa l'irregolarità dei lidi abusivi ed il TAR ha sospeso le ordinanze di demolizione fino al 30 settembre soltanto.

A questo punto l'ufficio legale dovrebbe solo comunicare ai vigili che possono procedere con la demolizione e poi mandar la fattura agli abusivi.
Coincidenza fortunata: il dirigente dell'ufficio legale è lo stesso comandante dei vigili urbani ! Che abbia un blocco emotivo e non comunichi con sè stesso ?
E con la moglie del comandante dei vigili urbani qualcuno comunica ? Perchè dovrebbero chiederle chi ha autorizzato il Jamaika (lido di sua proprietà) a costruiree d interrare, nel maggio 2009, un gabbione di contenimento (muro di massi e rete di ferro) sulla sabbia a 10 metri dal mare.

Cicciu u ciecatu

Anonimo ha detto...

14 OTTOBRE.
La pioggia sta cessando di cadere. Adesso la scusa di non provvedere alle demolizioni per non buscarsi un raffreddore non potrà più essere usata, basterà infilarsi la canottiera di lana della nonna.
Arriveranno, con ben 2 settimane di ritardo sul tempo massimo stabilito dal TAR, vigili e ruspe ?
Ma soprattutto, arriverà l'ordinanza di demolizione del muro lato mare costruito presso il Jamaika, lido della signora Corea ?
Per risparmiare tempo, fatela portare direttamente al comandante dei vigili urbani (nonchè responsabile dell'ufficio legale), visto che è il consorte della proprietaria del Jamaika.
Così saremmo sicuri sicuri che non ci sia sbaglio di indirizzo....

Totò u surdu

Anonimo ha detto...

17 OTTOBRE.
Lidi tutti montati, muro sulla/sotto la sabbia del Jamaika ancora là.
Se si aspettava il terremoto per la demolizione, i vigili urbani saranno rimasti delusi.
Adesso interverranno loro ?
Anche sul muro della signora Corea ? Quello sul lato mare del Jamaika, sepolto sotto la sabbia.
Sasà u mutu

Anonimo ha detto...

30 OTTOBRE ore 18:55

tutto è rimasto invariato !!

Cosa avranno pensato di fare gli amministratori ??

Cosentino ci sei ??? Allora cosa hai deciso di fare tu il tuo AMICO JOHANATAN "IN"GIUSTI + PALMIRO , che ricordiamo è Un AVVOCATO !!

sicuramente cari titolari dei Lidi questo silenzio FA' PAURA !! QUANDO TUTTO TACE LI CI SONO I COSIDETTI CA**I DA PELARE !!

Anonimo ha detto...

NOVITà ????

qualcuno sà qualcosa su queste licenze ??

Ricorsi al TAR , o verbali ne hanno fatto ???

Mi sembra caro Dott. Grimaldi che la ns cara amministrazione avrà fatti capire ai vari proprietari dei Lidi che non SI DEVE PARLARE , MA SOPRATUTTO NON SI DEVE SCRIVERE SU QUESTO BLOG !!!

Voi andateci dietro a stì 4 amministratori che poi fate la fine del PETER PAN !!

Anonimo ha detto...

il Comune ha avuto 40 giorni (dall'1 ottobre ad oggi) per riprendere la demolizione dei lidi abusivi.
La sospensione dell'ordinanza di demolizione valeva, ifatti solo dino al 31 settembre.
Come mai dopo tutte le parole, articoli e soprattutto AVER SPESO I NOSTRI SOLDI DI CONTRIBUENTI SELLIESI per ordinanze, tribunali e tutto il resto il Comune resta fermo ???!
Ha ordinato di demolire e far pagare agli abusivi la demolizione, allora lo faccia !
Che si aspetta qualche condono ?
Che aspetta a far DEMOLIRE IL MURO SUL LATO MARE DEL JAMAIKA (quello insabbiato a 10 metri dall'onda del mare) ?
Vogliamo provare a condonare anche questo ?
Lo facciamo passare per reperto archeologico ?

Questo silenzio puzza. Ed i vigili stanno rintanati nel loro bell'ufficio nuovo nuovo...

Anonimo ha detto...

era prevedibile una cosa del genere !!

Il sindaco stà creando le nuove basi per farsi eleggere alla Provincia , dove sicuramente farà qualche altro GRANDE PASSO SIGNIFICATIVO PER IL CAMBIAMENTO DELLLA NS PROVINCIA : il tesserino per andare a raccogliere le LUMACHE ..in gergo " I VERMITURI"


Se caca il c***o ai Selliesi , quelli escono con i menifesti, con i ricorsi al TAR, quindi è meglio stare zitti , queti queti senza fiatare !!

Inoltre i suoi di Soldini sono al sicuro , la sua di famiglia è al sicuro , quindi che cavolo glielo fà fare a CREARSI NEMICI IN MODO COSI' GRATUITO !!

Pensate questo cari lettori di questo BLOG, a sellia marina abbiamo un ASSESSORE ALL'URBANISTICA che ha anche uno studio privato ( COME TANTI ALTRI CHE LO HANNO PRECEDUTO) IL CARISSIMO VOTA ANTONIO Geom. COSENTINO , CHE è in giro dalla mattina alla sera con L'architetto ( si fà per dire) Giusti questi si stanno fottendo in MODO PLATEALE I SOLDI DI SELLIA MARINA ATTRAVERSO VARIANTI E CONDONI !!

Andate sul sito dove troverete solo varianti,variantio realizzate solo da alcuni studi !! Ecco dove andare

Albo pretorio On Line - Delibere Consiglio:

-Delibera 39/10

Concessione in comodato d'uso gratuito all'Italgas area comunale in Via Frischia

-Delibera 37/10

Variante parziale allo strumento urbanistico per cambio di destinazione d’uso di un fabbricato a..

-Delibera 31/10

Variante PRG - Cambio destinazione d'uso


-Delibera 29/10

Variante parziale PRG

etc etc

Anonimo ha detto...

cmq, pare che pure il peter pan abbia perso i ricorsi fatti ai tribunali e che presto dovrà smantellare quell'enorme abuso fatto in pineta !
evidentemente, la posizione del Comune non era poi tanto sbagliata...
semmai è stato un atto criminale tollerare per tanti anni questi abusi sotto gli occhi di tutti, senz che l'autorità provvedesse, per paura di perdere voti.

Anonimo ha detto...

Eh si, dai... sempre a difendere gli abusi.
DEMOLITE E PAGATE, CE AVETE SFRUTTATO ABBASTANZA SPIAGGIA E PINETA FINO A PEZZIARLE.

E COMINCIATE PURE A VERIFICARE IL MURO SOTTO LA SABBIA SUL ALTO MARE DEL JAMAIKA, CARI VIGILI.
Non si chiama omissione di dovere questo ?

Anonimo ha detto...

Ieri mattina mi son fatto un giro a mare e come per MAGIA ho visto che tutto è rimasto invariato !!

Ieri era 21/11/2010 !!

Ma è vero che qualcuno ha scavato una fossa di fronte al Jamaika ed ha fatto le foto al MURO CHE ORAMAI è SULLA BOCCA DI TUTTI ??


Mmmmmmmmm CHIUNQUE SIA STATO ha fatto una cosa FANTASTICA !! Speriamo siano stati i GIOVANI RIBELLI !!!