"Intrecci al tramonto" foto di Fausto Errigo
Un filare di acacie che staglia un tramonto impegnato in un gioco di colori di fuoco.
Un filare di acacie, adombrate da un pacifico tramonto autunnale, che accarezza lo sguardo dell’uomo verso la maestosità del cielo.
Un intreccio di acacie, ancora, che svolazza soave lungo l’orizzonte al calar della sera.
È questa la foto: “Intrecci al Tramonto”, scattata da Fausto Errigo il 19 novembre 2004 in via Frischia, che ha vinto il primo concorso fotografico On Art, indetto dalla Pro Loco Sellia Marina.
Sarà questa il simbolo di Sellia Marina? Certamente no. Di paesaggi belli e caratteristici ce ne sono sicuramente degli altri. Difficile, quasi impossibile, identificare un luogo topico.
In questo concorso molti selliesi si sono dilettati e appassionati alla fotografia. Per immortalare uno spazio. Un sito. Uno squarcio di mare. Una casa diroccata. Molti altri sono stati gli spaccati del paese che si sono affiancati al sublime fotogramma della natura al tramonto di Errigo. Tuttavia, questo groviglio, intreccio, di colori di fuoco ha messo i concorrenti in seconda fila.
Un tramonto da ammirare in tutta la sua bellezza.
Per un domani migliore.
Per Sellia Marina e per tutti quelli che la amano.
1 commento:
tutto ciò è pura ARTE,tutto ciò è POESIA,tutto ciò è BELLISSIMO!e quando l'ARTE,rappresentata in questo frangente da questa bellissima fotografia,arriva al cuore e lì resta x sempre,allora nn c'è più niente da dire o da fare,bisogna solo arrendersi dolcemente ed incondizionatamente davanti a questo TRAMONTO guardardandolo e traendo le dovute riflessioni,ad ognuno le sue(di riflessioni)!a me questa foto piace,anzi la trovo meravigliosa e straordinaria,mi trasmette tante cose!e poi la cornice che la protegge,in questo caso rappresentato dal commento che la adorna completa il tutto rendendo tutto ciò PURA POESIA E PURA ARTE!FRANCESCA!
Posta un commento