L'auto andata a finire nel burrone, a lato della statale 106 a Cropani Marina
Un’auto con alcune persone a bordo è andata a finire nel burrone a lato della statale 106 di Cropani. Subito trasportati all’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, le loro condizioni, sembra, non destino particolare preoccupazione. Solo tanta paura, dunque. Uno scontro con un’altra vettura che proveniva da Catanzaro e procedeva in direzione Crotone, intorno alle tre di questo pomeriggio, che avrebbe potuto risolversi con un esito ben più tragico. Forse una mancata precedenza. In ogni caso saranno i carabinieri della locale stazione, intervenuti immediatamente, a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.
Tuttavia si stratta di un incrocio, questo tra via Tirana e la statale 106, ai limiti della sicurezza stradale, senza guardrail, senza corsie preferenziali, scarsamente illuminato e con un bell’elenco di incidenti. Cioè, secondo i criteri degli Enti locali e dell’Anas, per rendere sicura una strada basta affiggere il cartello: Stop. E tutte gli accorgimenti, che aiutano a prevenire i rischi, diventano materia inaccessibile. Fino al morto. Quando, malauguratamente, capita, allora è diverso. E, forti degli interventi operati, magari diranno: “Noi siamo in prima linea per la sicurezza. E la nostra azione è indirizzata alla salvaguardia di tutta la comunità”. Ipse dixit.
1 commento:
questa strada priva di protezione con il bagnato diventa molto pericolosa.. si notano spesso delle battuglie ferme dei carabinieri
potranno mai fare qualcosa oltre alle multe.
Prevenire è sempre meglio che curare,se poi diciamo che i feriti vengono portati in quello ospedale e tutto dire,se si sono salvati per l'incidente possono morire per le cure ricevute.
La Calabria ha il triste primato di malasanità.
Posta un commento