14 giugno 2012

Sterminio di cani a Cropani. Il Comune non ha i soldi


Una polpetta. E poi una morte atroce. Sarebbero già una ventina i cani avvelenati da ignoti nel comune di Cropani. Solo nelle ultime due settimane. È questa la soluzione adottata da qualche buontempone per sopperire alla presenza degli animali e all’assenteismo dell’Ente per provvedere a trovare loro una sistemazione. Sugli episodi stanno indagando i carabinieri della locale Stazione.
Un atto esecrabile. Senza se e senza ma, subito condannato dai cittadini che si stanno mobilitando per evitare l’ennesimo massacro. Silenzio dal Comune. Non ha il soldi.

20 commenti:

maria concetta ha detto...

e il sindaco diceva ai cittadini che si vergognava se a Cropani arriva un commissario, la Tarantino che ha preso e usa questo blog come aula di tribunale o per campagna elettorale , vergogna lo dico Io signor sindaco , vergogna lo dicono i cittadini di Cropani e non solo.
vergognateviiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Gentile Dott. Grimaldi, ho ripreso l'autore di questo sterminio con un video in HD. Un lavoro certosino per incastrarlo, ivi compresi gli incontri di questa bestia assassina con alcuni esponenti;è un personaggio conosciuto di "basso" profilo!!!Chiedo al Sig. Sindaco & Co. la possibilità di proiettare il video sabato sera alla festa di Cropani Marina sul palco; e se possibile avere il signor ... del video in piazza per vedere quanti hanno le palle a Cropani Marina per reagire!! Se il sindaco concederà questa opportunità darò a Voi account Skype dal quale proietterò il video sul palco in completo anonimato e da connessione sicura.

Anonimo ha detto...

emilioooooooooo
ma questo e' il cane mascotte di sersaleeeeeeeeeeee
si kiama ruonzo

emilio grimaldi ha detto...

Sì, vero è Ruanzu di Sersale.
ho messo questa foto per indicare in generale la razza. Non credo, tuttavia, che al mitico Ruanzu oseranno mai fargli del male.
Cordialità


Per l'anonimo delle 22 e 36, se vuole può inviarmi il file a emiliogrimaldi6@gmail.com
sarà mia cura lavorarlo per evitare che venga riconosciuto chicchessia. Per l'incolumità di tutti. Soprattutto la sua e dell'autore del reo.
Non solo, ma se non lo ha già fatto, lo trasmetterò alle forze dell'ordine. E anche davanti a loro, per deontologia professionale, non riferirò il suo nome.
Cordialità

Avv. Antonietta Mazza ha detto...

ciao Emilio, sempre con riguardo a questa vergognosa vicenda potresti contattarmi?
grazie
Avv. Antonietta Mazza

Anonimo ha detto...

Se il video esiste deve essere diffuso anche senza il volere del Sindaco, ci sonomillemodi per diffondere un video nel più concreto anonimato, basta inviarne una copia anonima ad un giornale o ad un comando di polizia o carabinieri o ad un privato....lo stesso emilio Grimaldi sono sicuro ke non avrebbe problemi a pubblicare il video e mantenere l'assoluto anonimato!...E'ora di tirare fuori le palle! Basta vigliakkeria, basta atrocità! Basta Bugie! Basta infamità! Chi ha sbagliato deve pagare e pagherà! I cittadini di Cropani non sonomica scemi, sanno benissimo chi sono i mandanti e gli esecutori di questa triste e vigliacca azione, ma purtroppo ci vogliono le prove per incastrare questi Mostri! " LE VERE "BESTIE" SIETE VOI NON GLI ANIMALI! B.A.C

Anonimo ha detto...

pubblicate questo benedetto video ed avvisate le forze dell'ordine, questo è un reato e il coglione va perseguito penalmente.

avv. antonietta mazza ha detto...

L'uccisione di animali domestici e selvatici conseguente alla distribuzione nell'ambiente di bocconi ed esche contenenti veleni o sostanze nocive è un fenomeno sottostimato che comporta un gravissimo danno perpetrato nei confronti dell'ambiente e degli animali, soprattutto cani e gatti ma anche volpi, volatili ed altri animali selvatici.

Rappresenta, inoltre, un vero attentato alla salute pubblica per l'alto rischio a cui espone in particolare i bambini che, per gioco o curiosità, possono entrare in contatto con le esche avvelenate.

Non è, infine, da sottovalutare la possibilità che, a causa degli avvelenamenti a cascata, i veleni entrino nella catena alimentare o diffondano nelle acque.

Al fine di regolamentare l'intera materia e porre un freno all'utilizzo di esche e bocconi contenenti sostanze tossiche o nocive, è stata emanata l'Ordinanza del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali del 18 dicembre 2008, “Norme sul divieto di utilizzo e di detenzione di esche o di bocconi avvelenati”, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 13 del 17 gennaio 2009, come modificata dall'Ordinanza del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali del 19 marzo 2009 (G.U. n.79 del 04-04-2009).

Anonimo ha detto...

ma tutto questo perchè ?????forse il NUOVO sindaco spera che le prossime olimpiade si svolgono a cropani ?????publicate pure il video!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

......sotto qualsiasi profilo sociale e morale siamo ormai allo sbando e ciò è una conseguenza della cattiva amministrazione che ci sta somministrando questo gruppo di inconsiderabili che abbiamo ai vertici del Comune. Infatti da ormai molto tempo lamentiamo la presenza di decine di randagi che, poverini, anche loro hanno la sola colpa di essere amministrati da quest'accozzaglia di incompetenti. Non meravigliamoci di niente.... il nostro Sindaco comunque con i cani non va d'accordo, è sempre vissuto (….) conosce i nomi: Raffaele, Francesco, Gregorio, Ciccio ecc.
Senz'altro vi chiederete cosa c'entra l'amministrazione con la morte dei cani! Ebbene, c'entra eccome! Fino a tre anni fa il territorio del Comune era, quantomeno, presidiato dagli agenti di Polizia Municipale quindi più facilmente a contatto con i cittadini che in casi di randagismo avevano la possibilità di denunciare la presenza di cani nel territorio del paese.
Da tre anni a questa parte, invece, assistiamo alla mancanza totale delle forze di Polizia Urbana e quindi il territorio in preda non solo a cani randagi, ma anche a flotte di stranieri senza permessi di soggiorno che scorrazzano indisturbati ed anonimi per le vie del paese. Il sindaco afferma che i "suoi uomini" in tre anni di amministrazione Colosimo, hanno fatto solo tre verbali....Caro sindaco questo non è un vanto! Se i tuoi uomini non hanno fatto verbali, perquisizioni, accertamenti ecc. questo non vuol dire che tu hai riportato la legalità nel paese....anzi tutto il contrario perchè i vigili in forze al Comune di Cropani sono impegnati alla tua persona costantemente a passeggiarti per le vie del paese e oltre. In cambio di ciò tu elargisci alamari e promozioni. Miseri pure loro! Soggiogati dal tuo comando e collezionisti di figure di cazzo nel tuo nome, oltraggiando oltremodo la divisa che indossano.
In quella burla di Comizio che hai tenuto parlavi della "tua legalità" e ti è pure sfuggito che precedentemente alla tua amministrazione i conti erano drogati: a noi risulta invece che nella tua amministrazione non ci sono conti drogati.... ci sono persone drogate.
Pertanto, smettila di fare il bulletto innamorato e cerca di occuparti del bene del paese e non consentire che quelle vergognose storie di cani avvelenati succedano ancora. Invece di organizzare festini "di ogni tipo" utilizza i soldi per dare una dignitosa sistemazione a questi randagi altrimenti VATTENE perchè non è cazzo tuo amministrare. Certo andandotene arrecherai un gran dispiacere alle tue vallette...ma solo a loro e al tuo servetto in divisa....tutto il resto del paese tirerà un sospiro di sollievo perchè in un solo istante si vedrà tolto dalle palle l'asse COLOSIMOSACCOTARANTINO.


NotaBene del blogger
(...) = omissis del blogger

domenico ha detto...

cosa ne pensa la dottoressa Tarantino?
forse ha finito di sparare le ultime cartucce o le tiene buone per la prossima tornata elettorale, condivido in pieno il primo commento. è lei signor sindaco che si deve vergognare se a Cropani arriva un commissario, poi se arriva il commissario " REX " è meglio.

Anonimo ha detto...

SI, è PROPRIO VERO: KROPANI COME L'UKRAINA. COME AL SOLITO IL GHE PENSI MI E' ALL'OSCURO DI TUTTO.E I CONTROLLI? I VIGILI CHE C...FANNO?

ATTORNO ALLA TROIKA COLOSIMOTARANTINOSACCO RUOTANO POI LE COMPARSE.RAGAZZI, CHE FARSA...

MEDITATE GENTE MEDITATE!

PASQUALE SETTEBELLEZZE ha detto...

ma perche' anziche' uccidere queste povere bestie non si attrezza un canile comunale?
potrebbe dare posti di lavoro ,per non parlare degli eventuali introiti derivanti dai comuni del circondario ...come al solito non si sfruttano mai le opportunita' e ci piangiamo addosso!
Per quel che riguarda il video caricatelo su youtube e' un video di denuncia nessuno osera' farvi nulla ....

avv. antonietta mazza ha detto...

mi raccomando se trovate cane agonizzante o morto telefonate al centralino asp servizio veterinario e fatevi dire chi è di turno per intervenire 09675391. L' asp è competente in questi casi a recuperare le carcasse

Anonimo ha detto...

impegnamoci a difendere la dignita' di ogni essere vivente, perche' e' anche la nostra dignita'. SALVIAMO GLI ANIMALI, SIAMO UOMINI, POSSIAMO FARLO!

Anonimo ha detto...

Nessuno dovrebbe tollerare che vengano inflitte agli animali delle sofferenze e neppure declinare le proprie responsabilità. Nessuno dovrebbe starsene tranquillo pensando che altrimenti si immischierebbe in affari che non lo riguardano. Quando tanti maltrattamenti vengono inflitti agli animali, quando essi agonizzano ignorati per colpa di uomini senza cuore, siamo tutti colpevoli. La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini...

Simona ha detto...

Leggete questa storia:"UN UOMO SCRISSE AD UN'ALBERGO DI CAMPAGNA PER CHIEDERE SE AVESSE ACCETTATO IL SUO CANE.
RICEVETTE QUESTA RISPOSTA:

"Caro signore, lavoro negli alberghi da più di trent'anni.
fino ad oggi
- non ho mai dovuto chiamare la polizia per cacciare un cane ubriaco nel cuore della notte.
- Nessun cane ha mai tentato di rifilarmi un'assegno a vuoto.
Mai un cane ha bruciato le coperte fumando.
Non ho mai trovato un'asciugamano dell'albergo nella valigia di un cane.
Il suo cane è benvenuto.
SE LUI GARANTISCE, PUO' VENIRE ANCHE LEI!!"
--?--.

Simona ha detto...

Credo che uccidere qualsiasi creatura vivente sia un po' come uccidere noi stessi e non vedo differenze tra il dolore di un animale e quello di un essere umano..

Anonimo ha detto...

che belle parole Simona. stai attenta che se continui a parlare così ti faranno santa subito

domenico ha detto...

gli avvelenamenti dei cani da Cropani passano a Zagarise;
a Zagarise buttano il veleno per strada per combattere il randagismo( roba da matti.
xxxxxxxx Questo è un altro discorso il mio è stato avvelenato per ben due volte di proposito e non moriva di certo idi fame il mio..era un discorso in generale e parlavamo del veleno in mezzo alla strada e quello viene buttato per combattere il randagismo..