23 gennaio 2010

La Capitaneria di Porto manda all'aria la movida selliese. Multato anche il capo dei vigili


Il "Jamaika", riconducibile al comandante dei vigili urbani, Palmiro Impera, "protetto" da un muro di sabbia.

La Capitaneria di Porto di Crotone ha multato i proprietari degli stabilimenti balneari di Sellia Marina. E tra questi, anche quello riconducibile al comandante dei vigili urbani, Palmiro Impera. Articoli 54 e 1161 del Codice di navigazione, occupazione abusiva spazio demaniale, e articolo 54 del Codice penale, deturpamento delle bellezze naturali. Sanzione amministrativa e obbligo di smantellamento.
Delle vere e proprie gatte da pelare, ora, per tutta la Sellia Marina on the beach. Sia per l’approvazione del Piano spiaggia, di cui vincolante è proprio la rimozione dei lidi entro il 30 settembre di ogni anno (a fine stagione, quindi), come indica la licenza di esercizio, che per la posizione imbarazzante del capo dei vigili. Lui, proprio lui, che dovrebbe vigilare sul regolamento cittadino, si è visto recapitare queste notizie di reato dal Nucleo operativo Difesa del mare della Capitaneria, su disposizione del comandante, Giuseppe Meli, per il Jamaika, uno dei locali più frequentati della movida selliese.
La rimozione delle strutture balneari sul demanio marittimo, nel corso dell’ultimo decennio, è stata operata una sola volta, durante l’Amministrazione Biamonte. E poi mai più. All’incirca quindici mila euro cadauno, questa la spesa necessaria per lo smantellamento. Troppi per gli imprenditori della bella stagione. Motivo sufficiente per far chiudere un occhio e alle Amministrazioni degli anni successivi e al corpo dei vigili urbani. La notizia desta un ulteriore imbarazzo perché, in particolare, sempre il lido riconducibile al comandante della polizia urbana, vincitore di un regolare concorso cittadino nel 2007, risulta “protetto” da un muro di sabbia sul versante del bagnasciuga. Non solo, quindi, non è stato rimosso, ma qualcuno ha pensato bene di ripararlo dalle mareggiate invernali. Quando, durante l’estate appena trascorsa, in vista dell’approvazione del Piano spiaggia, l’assessore all’Urbanistica, Antonio Cosentino e il vicesindaco, Walter Placida, rilasciavano opinioni contrastanti sulla rimozione o meno dei lidi, il capo dei vigili, o chi per lui, già sapeva che non lo avrebbe fatto. Tanto da salvaguardarlo con un muro di sabbia.
Con la multa e l’obbligo di rimozione i commercianti lamentano danni economici enormi. Sgomento e rabbia si leggono sui loro volti. “Ne va di mezzo il turismo della prossima stagione!”, si lascia scappare qualcuno.
La Capitaneria di Porto ha messo il dito in una piaga, questa delle licenze degli stabilimenti balneari, fino all’altro ieri mai sanata a norma di legge.

157 commenti:

michino ha detto...

Gentilissimo signor Grimaldi finalmente qualcosa a Sellia Marina sta cambiando, se rileggerà i nostri commenti abbiamo sempre ben descritto la situazione anomala dei lidi al mare di Sellia Marina , si ricorderà degli orari,persino la signorina Tolomeo voleva santificare il sindaco per aver concesso ulteriori ore di chiusure di questi lidi,sapevamo benissimo del legale della signorina....col suo fidanzato.Si è sempre parlato degli strani intrallazzi che stavano preparando il vice sindaco Walter Placida e il nuovo assessore all'urbanistica Antonio Cosentino,persino la figlia del sindaco fa capire delle strane richieste di prolungamento di questi orari..a nessuno interessava delle lamentele degli abitanti delle persone che abitano lì da anni,ci ricordiamo perfettamente che aveva richiesto notizie all'assessore Cosentino,ci ricordiamo perfettamente che a Sellia Marina non esiste neanche la protezione civile ci ricordiamo benissimo dell'amianto e del dottor Giancotti.
Quante volte ci siamo lamentati e commentato che i vigili non vigilano, se poi c'è implicato il capo dei vigili chi secondo voi voleva controllare il controllore.Signor Grimaldi ho letto i suoi articoli su Sellia, adesso capisco del perchè i vigili non controllavano il territorio,erano troppo impegnati ai lidi al mare e intanto i cittadini della località finocchiaro dovevano essere tratti in salvo dalla squadra di Pasquale Viscomi.Il comandante dei vigili si è preoccupato di salvaguardare il suo locale al mare proteggendolo con un muro,e delle case abusive ?
e del residence " Europa" in località finocchiaro che si è sempre lamentata la signora Carminati di Segrate ? che provvedimenti sono stati presi.
e i cittadini aspettano.Le risposte saranno date dai giornali..grazie Grimaldi.

giuseppe ha detto...

A me personalmente farebbe piacere che queste costruzioni vengono rase al suolo riportando lo stato dei luoghi,che tutte le opere abusive di questo comune vengono demolite, che vengono prese veramente in considerazioni le denuncie fatte dai cittadini, che i vigili facciano il propio dovere,vigilare vigilare vigilare....
multare e fare demolire.
Signor Sindaco a lei dico soltanto legalità e rispetto per i cittadini.

Anonimo ha detto...

è una bugia, non c'è solo un muro di sabbia a protezione del Jamaika, ma anche un muro di contenimento, anzi un gabbione di rete metallica e massi, proprio sotto la sabbia, versante bagnasciuga. Costruito sotto la supervisione diretta dei titolari del lido !
Inserisci questo aggiornamento, per completezza di informazione

berenice ha detto...

E sicuramente il muro non è stato costruito di notte all'insaputa di tutti, ci sarà stata la ruspa e altro. finalmente viene a galla qualcosa,di sabbia x insabbiare non ne manca,Si continua giustamente a citare il "residence europa " dove una cittadina Italiana ha avuto il coraggio di denunciare gli abusi esistenti.Ma di questi abusi Sellia Marina è piena,basta andare in comune e chiedere quante sono le richieste in sanatoria, e non mi meraviglierei se per sanare non si stiano facendo altri abusi , l'importante è sanare, ma comè ? come si stanno muovendo i propietari dei lidi? cosa sta facendo l'assessore all'urbanistica Antonio Cosentino ' e il vice sindaco ? e per finire l'imperatore capo dei capi ,il comandante dei vigili.
A lei giornalista,giornalaio,scrittore e altro , il compito di scoprire e informare.
ma lo sà signor Grimaldi che scrive molto bene.

Anonimo ha detto...

come godo!! e quindi la prox estate sellia marina diventera' costosa come il dubai?
Cmq sarei felice di vedere il bollettino della contravvenzione pagata con tanto di timbro della posta e affissa per il paese.
Oppure il capo dei vigili cerchera' un aggancio per non pagare?

pino ha detto...

le persone a godere di più sono le persone ammalate, quelle che dei rumori avevano perso le speranze,per non dire che si erano rotto i c.....
e grazie al Sindaco gli orari di chiusura erano aumentati.
d'altronde chi andava a controllare ? dove scaricavano le fogne..i vigili dove erano..
grazie Grimaldi per i tuoi articoli.

Anonimo ha detto...

evviva la capitaneria di porto !
adesso scaviamo e troviamo pure il gabbione davanti al jamaika, sempre che non sia Impera-tivo tacere, per non urtare la suscettibilità della moglie di colui che dovrebbe controllare e sanzionare gli abusi: il comandante dei (poco) vigili urbani di sellia marina.
Ma magari il comandante non si era accorto che la moglie aveva innalzato castelli di sabbia e sotterrato gabbioni di metallo e massi perchè impegnato a fotografare e multare le insegne dei commercianti o perchè impegnato nella sua attività politica di segretario del PD.
Sarebbe bello domandarlo a lui.
Così come sarebbe bello chiedere se è vero che al sopralluogo dellla Capitaneria ha delegato ad assistere un suo sottoposto, come rappresentante dei vigili urbani, perchè lui era impegnato a Catanzaro per una testimonianza. Sarà così ? In tal caso, che culo, l'impegno in altro luogo lo ha salvato da una pessima figura con la Capitaneria, visto che avrebbe dovuto speigare come mai la moglie può costruire muri di sabbia sopra ai già esistnti gabbioni di metallo e roccia sul demanio pubblico, oltre che non smontare il lido e pagare una sciocchezza come concessione.
Prova a fare queste domande al nostro glorioso comandante.
Dubito otterrai risposte, come dicevo, è Impera-tivo tacere.

Zù Cecè.

antonio ha detto...

Non vedo i soliti commenti fatti da Saro, forse non gli piace e non vuole commentare le cose assurde che accadono a Sellia Marina , non vedo i commenti della signorina Tolomeo mi farebbe piacere un commento di tutte le persone oneste di Sellia..mi domando del perchè passano anni per un cittadino che vuole delle risposte. e dall'altra parte passano anni per cercare d'imbrogliare l'imbrogliabile,al geometra Cosentino hai voluto la" bicicletta ora pedala " vai a controllare il territorio, guarda bene i documenti e dove c'è da denunciare fallo. fai demolire le opere abusive ...e del piano al mare che venga la ruspa. si aspettano i commenti
vogliamo legalità o altro.

Anonimo ha detto...

VERGOGNA !!! è UN'INDECENZA QUESTO CORPO DI VIGILI URBANI IL CUI COMANDANTE FOTOGRAFA E SANZIONA LE INSEGNE LUMINOSE DEI COMMERCIANTI, MA FINISCE IL RULLINO QUANDO CI SONO SCEMPI ED ABUSI SUL TERRITORIO. SOPRATTUTTO QUELLI SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, COMMESSI SULLA SPIAGGIA PUBBLICA ALLA FACCIA DEI SELLIESI DALLA PROPRIA CONSORTE.
REGALTEGLI LA FOTO SCATTATA DA EMILIO, COSì SE LA INCORNICIA A FIANCO DI QUELLE DELLE INSEGNE.

Anonimo ha detto...

ma dico, la signorina Tolomeo, candidata con la lista Biamonte e strenua difensore dei lidi marini, non ha nulla da dire ? Eppure, da chi voleva amministrare in prima persona la cosa pubblica mi aspetterei una presa di posizione, un commento, per lo meno una parolina di biasimo. In fondo ad essere multato sarà stato anche il suo fidanzato, titolare di un lido mai smontato in quel di Rivachiara. Forza, ex candidata, dica la sua adesso, come fece quest'estate (pro fidanzato e contro i residenti).
Dopo il comandante dei vigili urbani (che ha visto la moglie multata dalla capitaneria), quella della ex candidata della lista Biamonte è la posizione più paradossale. Gli abusi, infatti, sono commessi proprio persone vicine a chi dovrebbe amministrare/difendere i nostri interessi di cittadini onesti e non si sente nè recitare un mea culpa, nè fare un rimprovero ai propri familiari. Indecenza totale.

P.S. incatenatevi ai lidi se non li volete smontare. Noi saremo al vostro fianco, consapevoli che lo fareste solo per tutelare l'interesse turistico di Sellia Marina.
...che situazione vergognosa.

giuseppe ha detto...

La signorina Tolomeo nei vecchi articoli di Grimaldi "ci raccontava la RAVA E LA FAVA " persino Santificava il Sindaco non voleva far sapere che un locale al lido è del fidanzato, ma dove scaricavano la merda questi locali ? erano agibili ? d'altronde chi li doveva controllare, perchè non vi incatenate veramente ai lidi, così arriveranno altri giornalisti ,tv locali o altro, dovrebbe arrivare un buon magistrato ,Signorina Tolomeo ci dica qualcosa ....perchè non si sono smontati questi locali, hanno violato la legge , vanno condannati. bravo al nostro Grimaldi.

Anonimo ha detto...

finalmente è uscita fuori tutta la fogna creata da Cosentino e Placida :-))))

Ragazzi mettetevi bene in testa che hanno già deciso a chi dare le nuove licenze in prossimità del piano spiaggia !!

Questi personaggi hanno denunciati i titolari dei lidi ,anzi li hanno messi in condizioni di Rovinarsi !!

Il tutto fatta eccezzione per alcune situazioni :

>il Jamaika dove ci sono state risse , feriti , inseguimenti di gente in pineta ,
> il lido del Sign Cairola che da 20Mt2 è diventato un vero e proprio Hotel a ***** stelle !!
> L'asso dei Fiori che dovrebbe essere abbattuto come quel mostro ecologico barese !!
> Il lido Faro Blu che ogni anno cresce di 20 Mt
> Il bar Bianco adesso Babilon dove si mangia la pizza alla POLVERE (sollevata dalle macchine)

ma dico io come si possono tollerrare certe cose !!


Inoltre cari selliese secondo me fanno bene ha non smontare i lidi , ragazzi OPPOSIZIONE FERRATA , difendetevi , non fate in modo che gente come COSENTINO E WALTER PLACIDA vi rovinino!1

p.s. : l'unica nota positiva ( nulla di personale) mi viene data dal pensiero che il propietario del PACHITO che ha fatto un a pubblicità a favore del SINDACO AMELIO adesso si trova inculato peggio degli altri :-)))

come mi diverto !!

p.p.s. : AVV. IMPERA : faresti megli a dare le dimissioni , prima che la gente di sellia ti bombardi di denuncie , che se non sbaglio già dovresti avere

"IL CHE"

Anonimo ha detto...

Ma la candidata Tolomeo ha perso la parola ?
Ed il comandante dei vigili urbani pure ?
Non avete nemmeno il coraggio di difendervi o chiedere scusa per la situazione vergognosa in cui vi siete messi.
è uno schifo ! Lidi abusivi (perchè dovevano essere già smontati) che crescono in dimensioni ogni anno e nessuno vede, la vostra merda scaricata a mare e voi gestori state zitti o sparate cavolate.
Inoltre, spiegateci perchè il Faro Blu (eccellenza turistica, venne definito da un altro candidato di Biamonte si Facebook) cresce e lievita ogni anno.
Perchè il Peter Pan si impadronisce della pineta pubblica e di parte della piazza e non abbassa la musica nemmeno quando ci sono manifestazioni teatrai.
Il tutto nell'indifferenza dei vigili urbani e del loro comandante, che danno multe solo a chi pare a loro (mai che sia un parente, però) e nella glorificazione di alcuni candidati di Biamonte, che o santificano provvedimenti a favore del fidanzato o chiamano eccellenza turistica mostri ecologici (ma tutto viene bene se uno si deve candidare alle regionali, no?).

Anto

Anonimo ha detto...

in attesa di risposte o scuse (figuriamoci !) sia da parte dei gestori dei lidi abusivi, sia da parte di chi glorifica o sponsorizza gli abusi commessi e da chi non li reprime come suo dovere, vorrei che l'amministratore comunale Giancotti, dirigente della Protezione Civile, ci spiegasse se è normale che il lido del suocero (Asso dei Fiori) possa tenere in piedi sulla spiaggia delle fatiscenti cabine spogliatoio in cemento e se è permesso sempre al suocero il MANTENIMENTO SULLA SPIAGGIA PUBBLICA (AD UN PAIO DI METRI DAL LUNGOMARE) DI UN PERICOLOSO BOMBOLONE DI GAS, SENZA ALCUNA PROTEZIONE o SEGNALE.
Ce lo spieghi, sia come amministratore che come dipendente della Protezione Civile, visto che io per metterlo a casa mia l'ho prima dovuto porre su una base in cemento e poi recintarlo con tanto di rete metallica e segnali, oltre che mantenere precise distanze dalla pubblica via.
Se no, attendo delucidazioni dei vigili comunali, magari in persona del loro comandante o la beatificazione anche di questo lido dalla dott.ssa Tolomeo o il marchio di eccellenza tutistica da parte di altri candidati di Biamonte anche per esso, così mi metto l'animo in pace.
E se qualcuno davvero trova il coraggio di rispondere mi spieghi pure del gabbione di metallo e massi sotto il Jamaika, del gigantismo che ha colpito il Peter Pan (ragalategliela la pineta, no?) e dove scaricano la merda tutti questi locali.
Pino

Anonimo ha detto...

COMANDANTE DEI (NON) VIGILI URBANI, DIMETTITI SE HAI UN MINIMO DI DIGNITà PERSONALE E PROFESSIONALE...
t'hanno sgamato pure il muro sotterraneo che hai fatto; é proprio il caso di dire che bisogna "scavare a fondo".

(p.s. non ci credo nemmeno un pò a questa eventualità di dimissioni)

Stefano

ugo ha detto...

Saro se ci sei batti un colpooooooooooooooooo
queste costruzioni vengono viste da te ,dalla protezione civileeèèèèèèèè, dal Sindaco.
E del nostro bellissimo vice Sindaco che non perde occasione per essere fotografato.
Signor Cosentino lei sà che Sellia è abusiva quanti condoni sta facendo.....quanti soldi incassa, ma sono tutti sanabili? Cosentinooooooooo fai un giro per il territorio.

Anonimo ha detto...

mettetevi bene in testa che l'unico che gira a Sellia Marina è ...


Antonio Ragusa ,
il quale ha a cuore solo ed esclusivamente i lavori delle fogne e degl interventi stradali , in quanto lì ci stanno i soldi, è lui come un FALCO gira sempre in queste cose in modo da potersi incassare sempre + soldi.

Inoltre forse non lo sapete ma, a causa dell'iniziativa Comunale di Sellia Marina , altri Comuni ( vedi Soverato) si stanno attivando alla DISTRUZIONE DELL'ECONOMIA LOCALE ..

Vorrei inoltre parlaVi di un personaggio che Lavora nel Comune di Sellia Marina "ING. ARCH. JOHATAN GIUSTI " il quale fottendosene altamente delle persone e degli imprenditori di Sellia Marina , porta avanti questa battaglia con DISPREZZANTE GUSTO , CON UN PIACERE INSPIEGABILE dando risposte a questi poveri imprenditori ai limiti dell soppartazione i quali ( IMPRENDITORI) , FAREBBERO BENE A PRENDERLO A CALCI NEL C***O!!
Questo personaggio è stato messo lì dall'Amministrazione AMELIO , ED ESSENDO DI sOVERATO pocho gl interessa di fare del bene per SELLIA MARINA !!

Tanto per intenderci L'amministarzione BIAMONTE è un ricordo legato a 6(SEI) anni fà !!

E' l'amministrazione AMELIO CHE COMANDA da 6 anni a questa parte , sono stati loro in Campagna Elettorale( vinta con 700 voti in più) a promettere a tutti i proprietari dei Lidi che non ci sarebbe stato nessun Cambiamento !!!!
Inoltre sono stati loro questa Estate a chiederVi il contributo per poter rendere Sellia un Località Turistica migliore .

AUGURO A TUTTA SELLIA MARINA ( sperò non avvenga) CHE QUESTA ESTATA 2010 TUTTI I LOCALI rimangano CHIUSI in modo da fare capire a questi INGRATI cosa significa il Turismo per SELLIA !

Cara amministrazione ( AMELIO-COSENTINO-PLACIDA) ricordatevi che primamo poi si dovrà fare i conti on il PAese
" IL CHE"

Anonimo ha detto...

caro sedicente CHE, mi pare che tu ti scaldi un pò troppo per "imprenditori" che si sono appropriati di un bene pubblico (spiaggia, pineta od altro) e che ne spremono fuori soldi a carriolate senza rispetto alcuno per le regole e per i cittadini.
Vogliono mantenere i lidi anche in inverno ? paghino allora al Comune di Sellia Marina (a noi tutti) una concessione ANNUALE e non trimestrale ! a Cz Lido li smontano, perchè da noi non dovrebbero ??!
Si mettano in regola con gli scarichi fognari, perchè il mare è una fetenzia anche a causa loro.
Rispettino giusti orari di apertura, senza pretendere di far casino fino alle 7 del mattino, poichè va tutelato anche chi è in vacanza solo per riposare o utilizzino strumenti adeguati per evitare che i decibel della loro musica "rompano" nelle ore piccole.
Non creino ogni anno nuovi ingrandimenti di svariati metri cubi(vedi Peter Pan, Faro Blu ecc.).
Non vadano a smuovere sabbia a protezione del lido abusivo o, addirittura, costruire sul demanio marittimo di Sellia Marina un muro di pietra e rete di ferro.
Chi deve fare rispettare le regole lo faccia, anche quando ad infrangerle sono la propria moglie, il proprio suocero o il fidanzato !
è questa una battaglia di legalità prima di ogni altra cosa: rispetto delle leggi.
Cosa che è mancata fino ad oggi.
Nico

rino ha detto...

Signor Grimaldi lei ha il potere con la sua penna
di scrivere delle cose che altri cercano di nascondere o insabbiare,io vivo da anni in questo paese,seguo il suo blog mi aveva appassionato tanto il comportamento e le denuncie e commenti fatti dalla signora Carminati di Segrate,aveva avuto il coraggio di denunciare tutti gli abusi esistenti nel condominio ( Europa )località finocchiaro.
Di abusi in quella zona ci sono e tutti cercano di non vedere , ci sono costruzioni propio di fronte il condominio europa, sembra una baraccopoli anno dopo anno aumenta la costruzione..e tutto abusivamente,perchè i vigili non vigilano , quando si costruisce ci vuole la licenza o basta far vedere la licenza della pesca ?l'assessore Cosentino cosa dice in proposito su queste costruzioni abusive ? ci sono persino ancora i pozzi neri , pozzi neri non a norma.Evviva Sellia Marinaaaaaaaaaaaa.

Anonimo ha detto...

Caro Nico,
io non mi scaldo affatto anzi,
per fartela breve si sarebbe potuto trovare un accordo con gli Imprenditori presenti sul territorio, imporgli di farli ritornare alla Normalità sotto l'aspetto dei vari Mt che si sono appropriati !!
In pratica fare delle Multe , fargli pagare le differenze con i relativi interessi dei periodi da loro NON PAGATI come Tasse Comunali !!

Lo stesso avrebbero potuto fare per le Insegne : Fare una Sanatoria , in modo da permettere a tutti di pagare dopo di che scaduto quel periodo , si sarebbe proceduto per le multe !!

COMUNQUE STATE TRANQUILLI CHE ADESSO CON LA CANDIDATURA DI WALTER PLACIDA ALLE REGIONALI : tutto sarà RISOLTO: USCIRANNO NUOVE PROMESSE ( come quelle fatte il 29/09/2009 )in modo da permettergli di Raccogliere i suoi 219 voti a SELLIA MARINA !!

non HANNO CAPITO NULLA : adesso Sellia deve dare una risposta FORTE A QUESTI PERSONAGI ...ADESSSO !!!!!!!

State attenti a questi Personaggi ;-)

Anonimo ha detto...

caro CHE, sono propro questi sedicenti "imprenditori" che rifiutano ogni regola da anni, pretendendo che un bene pubblico, quindi anche mio e di tutti gli altri selliesi, sia utilizzato come meglio piaccia a loro, anche deturpandolo (vedi i muri sotto al Jamaika, i castelli di sabbia della moglie del comandnte Impera, il taglio di alberi la rimozione dei lampioncini al Peter Pan, le baracche ed il bombolone del gas del suocero di Giancotti, ecc. ecc.).
Perchè io cittadino devo subire tutto questo ? In nome del benessere economico di 4 "imprenditori" che adottano un cartello di prezzi che manco Rimini si potrebbe permettere?
é propro questa incompetenza imprenditoriale mista al totale disprezzo delle regole e del bene pubblico che causa la moria del turismo a Sellia Marina, un turismo che affoga nella merda che galleggia a mare.

Sono semplicemente stufo di tutti questi furbastri che fanno il loro comodo con ciò che è anche mio e poi pretendono condoni.
Ma andassero a fanc... e paghino le sacrosante multe ! Voglio un posto in prima fila quando il Jamaika verrà smontato.

E noto che ancora non sono intervenuti nè il comandante dei (poco) vigili urbani, nè il consigliere, nonchè dirigente Protezione Civile, Giancotti, nè l'ex candidata Biamonte Emy Tolomeo e nemmeno l'altro candidato Biamonte (ed ora alle regionali) che parlava di eccellenza turistica per lidi in cemento ed amianto sulla spiaggia.

Aspettiamo risposte in merito ai castelli di sabbia, ai muri di pietra e ferro, ai bomboloni del gas ed alle strutture in cemento ed amianto sull'arenile ed all'uso ed abuso della spiaggia e della pineta.
Nico

Anonimo ha detto...

E resta sempre da spiegare perchè se nel resto d'Italia (come a CZ Lido per esempio) i lidi si smontano perchè a Sellia Marina i gestori debbano godere di particolari privilegi...
Nico

Anonimo ha detto...

oh, ma i vigili che non vigilano, non occupano abusivamente un posto pubblico ?

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti ,

da quanto ho capito questa situazione colpirà solo "alcuni Operatori" che hanno realizzato i lidi sul nostro mare !!

Il piano Spiaggia dovrebbe regolarizzare tutte le strutture istallate/realizzate sulla Spiaggia fino ed anche quelle realizzate nell'arco dei 300 mt !!!

Così facendo tutte le strutture presenti all'interno della Pineta, vicino alla nostra Piazzetta , vengono inserite in modo diretto in questa situazione !!!

Fatta eccezione di alcuni lidi che ultimamente ( NON SI SA COME) hanno avuto, anzi hanno usufruito " di alcuni CONDONI !!

>il blue cafe'
>il Mohito ( questo era prevedibile)
> Zion ( questo fatto dal Geom. Cosentino)lo scorso anno !!

A questi si devono aggiungere :
> FARO BLUE : vecchia concessione se non sbaglio è datata 1970 !!
>ASSO DEI FIORI : stessa identica situazione
> BAR BIANCO : idem
> DISCOTECA SAGAPO!!!
>IL MEDITERRANEO : loc Sena , stessa identica situazione,
> ed un altro il Loc Ruggero che non ricordo il nome !

Come vedete alla fin fine questo piano Spiaggia colpirà "SOLO I PIU' DEBOLI""

SE si deve agire nella legalità il Comune dovrebbe impugnare anche queste vecchie CONCESSIONI ed essere uguale per tutti questo nuovo "PIANO SPIAGGIA"

oltre A QUESTO , vorrei anche soffermarmi un minuto sulla situazione del nostro "Fantastico LUNGOMARE FATTO DI CEMENTO " SE non sbaglio questi Amministratori hanno realizzato un vero e proprio abuso in quanto un Lungomare con quelle caratteristiche è VIETATISSSSSSIMO !! Cosa farà la Capitaneria di Porto quando sei troverà davanti questo scempio ???
Per di più quel Lungomare è privo di tutte le strutture necessarie “essenziali “ per fornire un buon servizio ai Turisti ,.
Parlo ai Cestini per la Spazzatura, delle Panchine , un po’ di Verde ed infine Rivestire il “cemento “ dell’Isola Pedonale !!

P.s. . non dimentichiamoci di quella RIDICOLA ROTATORIA :_)))



Inoltre andate a vedere la Pineta /Parco di Sellia Marina dove tutti i Mattoni sono spariti , e questa volta non dovete dare la colpa ai Giovani Di sellia , in quanto L'impresa che ha realizzato questo lavori : DOMENICO FULGINITI alias ASSO DEI FIORI alias COGNATO DI GIANCOTTI , non ha neanche finiti i Lavori li ha abbandonati a metà ...VERGOGNA € 14.000 per quei lavori fatti con i piedi !!



“IL CHE”

Anonimo ha detto...

Insomma, qua
- si tira in ballo Giancotti (amministratore e dirigente della protezione civile) sia per il cognato che per il suocero e tutto tace.
- Si tira in ballo il comandante Impera per via degli abusi di sabbia, ferro e pietre della moglie e tutto tace.
- Si tira in ballo la Tolomeo (ex candidata Biamonte 2009) per gli abusi del fidanzato e tutto tace.
- Si tira in ballo Granata (ex candidato Biamonte ed ora alle regionali) per via del marchio di "eccellenza turistica" a lidi in cemento ed amianto sulla spiaggia e tutto tace.
- Si tira in ballo questa amministrazione tutta per le occupazioni gigantesche e perpetue di spiaggia e pineta (vedi Peter Pan di Cairola) e tutto tace.

Ma qualcuno parlerà prima o poi o dobbiamo aspettare che i Placida ed i Granata siano costretti a farlo nel caso entrambi si fronteggiassero alle elezioni regionali ?

Mi sa che mi conviene cominciare a costruirmi una villa nella pineta e poi farmi una dependance sulla spiaggia (magari con pontile privato) ed aspettare la data delle elezioni per ottenere un condono.

Salvatore G.

Anonimo ha detto...

@caro Salvatore G.

mi sà tanto che si continuerà a tacere su tutto :-(

...in questo Comune ci sono cose strane ed inspiegabili ..primo fra tutti il Concorso attraverso il quale sono stati designati questi NUOVI VIGILI di Sellia marina .....assurdo !!

..tanto per farti capire abbiamo alla Ragioneria Comunale una Signora in Pensione da 2 anni che lavora li è ( COSA INSPIEGABILE) percepisce anche lo stipendio ...assurdo anche questo !!!!

geometri che lavorano al Comune e si firmano anche i progetti commissionati dai privati ...siamo ai limiti della legalità !!

ciao a tutti

"IL CHE"

Anonimo ha detto...

In effetti, la signora Dardano è ufficialmente una pensionata. A che pro darle un incarico di consulenza o paraconsulenza ? Se c'era questa necessità di tale figura lavorativa, perchè non assumere un giovane laureato, che a spasso ce ne stanno tanti ?
Vabbè, meno male che abbiamo il Presidente del Consiglio Comunale ora, lo stesso Giancotti, quello che non risponde sulle magagne a mare ed in pineta di suocero e cognato.

P.s. per non dire dei 10mila euro di bonus produttivo dato alla Segretaria Comunale (dott.ssa Sica) che pur essendo Direttore Generale, viene 2 giorni la settimana in Comune a Sellia Marina a svolgere i suoi compiti, perchè poi è Segretario Comunale presso altri Enti. In questi due giorni si ammazza propro di lavoro se arriva ad ottenere anche bonus di produzione.

Anonimo ha detto...

Ancora non avete capito che Sellia Marina è un paese senza regole! sapete che quando l'acqua e torbida ci sguazzano tutti. Ma quello che spaventa di più è il fatto che tutti sanno, però in giro per il paese c'è un silenzio assordante. Io mi domando ma la primavera Selliese arriverà mai? Quanti soprusi dobbiamo subire ancora? Ma è mai possibile che in questo paese siamo tutti ciechi e sordi. Ma questa amministrazione che ci governa da sei anni dico un solo problema utile a tutta la collettività, l'ha risolto a Sellia Marina? io non ho visto niente in questi anni, forse sarò io il cieco, visto che la stragrande maggioranza dei Selliesi l'hanno votato.
Meno male che Grimaldi ci vede bene!!! ciao da linux

Anonimo ha detto...

assurdo, quel posto occupato dalla dardano risolverebbe i problemi di vita di qualche ragazzo e meno tasse per i selliesi
e poi chi dei vigili assunti eccetto rita(?) non è elettore storico di amelio?
l altro posto in concorso è andato a garcea(cugino di davoli)...ma è un caso lo so
Aramys

Anonimo ha detto...

Noi , in un certo senso, possiamo fare ben poco spetta alle Autorità Commissionare il Comune , visto i continui illeciti che stanno facendo !!

Il fatto bello è che(secondo la mia opinione) loro sanno tutto quello che fa il Comune nella persona di Sindaco Vice-Sindaco, Assessori e Consiglieri.
Come sanno di tutti questi Nuovi Imprenditori che diventano Grandi nell'arco di 2/3 anni !!

Spero tanto si muovino anche loro

Anonimo ha detto...

e scomettiamo che pure la pensionata di lusso Dardano (colonna portante della ragioneria Municipale) manterrà il silenzio stampa, come i vari Giancotti,Granata, Impera, Tolomeo (in rigoroso ordine alfabetico, se no qualcheduno si offende) e come farà naturalmente l'amministrazione ??
Enzo

Anonimo ha detto...

ma qualcuno si chiede come mai sulla SS 106, alcuni imprenditori devono tenersi ad una distanza di venti metri dalla strada statale e per altri la distanza è solo la metà ?
E non parlo del Cavaliere (sempre sia lodato) a cui tutto è permesso da sempre, ma dei nuovi locali che sono stati costruiti da qualche parente dello sceriffo, quello attualmente chiuso in un imbarazzante silenzio (si vede che avrà fatto questo voto a qualche santo in paradiso).
totò

pino ha detto...

lo sceriffo farebbe bene a dimettersi o fare veramente bene il suo dovere, in primus denunciare la moglie, far demolire il tutto e farsi un giro veramente sul territorio.
E avere rispetto per le persone che denunciano.

Anonimo ha detto...

ma che dimettersi, presto o prestissimo lo vedremo pure candidato da qualche parte ed allora da sceriffo diventerà governatore. Ma sempre con la stella sul petto.

P.s. ma ora che Giancotti è Presidente del Consiglio, non è che arriverà qualche ordinanza "ad personam", anzi "ad suoceros" per evitare che la gente si impicci delle magagne dell'Assso dei Fiori (bombolone gas, ecc.)?
E magari qualche altra bella ordinanza che, per dimostrare l'uguaglianza dei cittadini, sani le irregolarità di Faro Blu, Zion, Peter Pan e naturalmente del Jamaika.

P.S.2 non dite che i lavori nella pineta non sono stati completati. Quei cordoli mancanti sono solo un diverso modo di concepire ultimata un'opera pubblica.
Enzo

Anonimo ha detto...

Se mai dovessero realizzare qualche Ordinanza per sanare queste situazioni da noi descritte su questo Blog , sicuramente il Geom. Ass. Cosentino , FAREBBE bene a dimettersi in quanto la sua Maggioranza lo calcola come un Asso Di picche ( anzi di FIORI :-)) ) .

Inoltre sicuramente gli altri proprietari dei Lidi non starebbero di certo e di sicuro a guardare queste SANATORIE fatte "ad personam "

Comunque da quello che sono le ultime voci di corridoio "LO SCERIFFO " si starebbe preparando a Smontare il Lido !!
Questo forse gli permetterebbe di aprire in questa prossima stagione 2010 ! Ma stiamo attenti in quanto il Lido lo so doveva smontare entro il 31/12/2009 , che fà questa azione adesso mica si mette in una posizione migliore rispetto agli altri !!

Io consiglio a tutti i proprietari dei Lidi che leggono questo blog di tenere gli occhi aperti , in quanto qualcosa si stà muovendo ...ma per POCHI ELETTI !!

VORREI APRIRE UNA BREVE PARENTESI : ma i Selliesi non dovrebbero avere dei Consiglieri di Minoranza , i quali dovrebbero rappresentare i cittadini ( o una parte di essi ) ???

Che fine HANNO fatto questi Signori :
Antonio Biamonte, Francesco Mauro, Domenico Garcea ,Giuseppe Madia,Salvatore Lamanna ??

Perche non scrivono manifesti di protesta sui quali mettere a conoscenza i cittadini della situazione che li circondano ?? Degli illeciti che continuamente fanno questi Signori : Concorsi , multe per insegne, bollette per l’acqua salatissime , condoni di case , allargamento del piano regolatore a secondo delle proprie esigenze !!

P.s. : ho consultato adesso il sito del Comune di sellia marina :www.selliamarina.com sapete quanto è costato questo sito ….€ 15.000 ( 30 milioni delle vecchie lire !!!) .

michele G.

Anonimo ha detto...

che vergogna se hanno regalato davvero 15 mila euro a qualcuno quando per realizzare un sito con mille-duemila ne hai uno dotato di tutto punto!

Che desolazione, che i vari Impera, Giancotti, Tolomeo e tutti gli altri che leggono o sono, cmq, informati di quanto riportato su questo blog (commenti e battute compresi) non spendano due parole a difesa di mogli, cognati, suoceri, fidanzati ed amici...
Se (il "se" è d'obbligo) lo Sceriffo smonta il lido, sarei curioso di sapere se lascia alla collettività il muro di contenimento di ferro e massi che ha fatto costruire là davanti sul demanio pubblico. Lo dobbiamo considerare come un tesoro nascosto ?
totò

Anonimo ha detto...

caro Totò ,
il sito da € 15.000 è solo la punta dell'iceberg !!
Il Comune sperpera i ns soldi in modo indecente, NON solo c’è il rischio reale che questa stagione Turistica venga compromessa ma ,nel momento in cui hanno i mezzi per rilanciare il Nostro TURISMO , il rilancio di questo viene dato in mano a degli INCAPACI , ….. basti solo pensare le continue manifestazioni a livello Internazionale alle quali partecipa il Comune .
Vedi : LA GLOBE 2009(APRILE) , La T.T.G. di RIMINI 2009 (OTTOBRE) e la futura BIT DI MILANO (FEBBRAIO 2010).

Mi soffermo su queste ultime Manifestazioni che guarda caso (da quanto risulta al Comune , quindi sono dati certi) Sono stati tutti realizzati da una COOPERATIVA di SELLIA MARINA la quale per qualche strano motivo E’ LA SOLA A REALIZZARE questi STAND , che fra l’altro fanno tutti schifo !!
Basta guardare le foto e confrontarsi con gli altri Comuni che hanno partecipato al GLOBE 2009 , il nostro STAND sembrava quello degli ZINGARI …. costo totale al COMUNE € 15.000 .

La T.T.G. di RIMINI : stampano un opuscolo 10/ Max 30 copie (sul comune di sellia marina)lo fanno vedere in giro , prendono i fondi REGIONALI + PROVINCIALI + COMUNALI ma, alla manifestazioni neanche ci vanno !!!..... costo totale al Comune € 10.000
Ma tenetevi forte …….. sapete chi ci rappresenterà con il Ns Vice-Sindaco alla BIT di MILANO ??? Sempre la stessa associazione la quale questa volta andrà a percepire solo la Umile somma di € 5000.00 e rotti !!

Chissà se questa volta stamperanno qualcosa oppure si utilizzerà sempre lo stesso pieghevole ))

Cari Amministratori a quante attività avete inviato L’invito per potergli dare la possibilità di pubblicizzare le proprie strutture ??Vi Rispondi io : A POCHI !!! Caro Walter cerca di essere giusto nelle cose , dovresti essere il portatore di una NUOVA POLITICA , ma in realtà ragioni peggio degli altri !! Cercate di far partecipare tutti a queste iniziative : Locali, Campeggi, Hotel , Lidi( QUELLI CHE RIMARRANNO !!) tipografie etc etc .

Mmmmmmmmmmm se non sbaglio gli avete dato anche la gestione del Centro Polisportivo di Calabricata ..siete dei Ladri !!
p.s : queste dati li potete trovare sul sito da € 15.000 del Comune di Sellia Marina

MICHEL G.

Anonimo ha detto...

complimeti a questa fenomnale cooperativa sociale di sellia marina. visti i fondi profusi per il settore, mi aspetto che l'estate 2010 segnali migliaia e migliaia di turisti in più.
Ma come fanno a pagare così profumatamente i servigi di questa cooperativa se fino a fine dicembre 2009 non avevano anora versato i soldi promessi alle associazioni (1.500 ciascuna) che avevano organizzato e gesito le serate estivi ?
Vergogna ! ltro che arricchire l territorio, quì si arricchiscono sempre i soliti

Anonimo ha detto...

Visto che avete aperto uno squarcio, è giusto dire il nome della cooperativa e chi la compone_
se, come penso IO, sono persone prive di titoli a rappresentare sellia marina nelle giuste sedi, è ora che la sellia marina bene, quella che suda, che lavora ,che studia, che si'impegna onestamente, intervenga, ma non più sul blog di grimaldi-
nei consigli che sono deseti
nelle sedi dei partiti
presso le autorià competenti
intanto l'impiano sportivo è ancora fermo(ferrarelli potrebbe dire qualcosa ogni tanto a riguardo, oltre ad alzare la mano su richiesta, salvo non capire cosa vota)
Aramys
egalitè-fraternitè-LIBERTE da questa sporca sporca sporca POLITICA e da questi pseudo giovani

Anonimo ha detto...

Che modo intelligente di sputtanare i nostri soldi.
Scialacquiamo i fondi di un Comune già sull'orlo del baratro finanziario per servizi che non hanno dato frutti.
Intanto, i servizi ai turisti (lungomare, mare pulito, lidi a norma, impianti sportivi funzionanti e decenti, ecc.) latitano.
In compenso i residenti, coi loro soldi, hanno fatto felice la fantomatica cooperativa sociale.
Giulia

Anonimo ha detto...

Mi accodo a questi commenti relativi a questa coopertiva di sellia ,
inserendo dei nuovi dati relativi al giro di soldi che questi personaggi ricevono dal nostro Comune ( che da quanto sembra è ufficialmente sul Lastrico!!) .

La maggior parte delle Associazioni a Sellia per il loro Nobilissimo Impegno durante il periodo Estivo ( mesi di lavoro , l'acquisto di materie prime per le scenografie etc etc ) arrivano a ricevere "MASSIMO " € 1500.00 per due o tre serate , in pratica il Comune gli paga un caffè !

Questa Cooperativa invece per la sola festa DEI LAVORATORI 1 Maggio 2009 dal Comune ha percepito € 1000.00 e se vi ricordate bene c'erano solo 20 persone ..assurdo cosa hanno fatto per ricevere stì soldi ...inspiegabile !!

Altra Osservazione : è da un paio di anni che a Sellia circolano delle Mappe del territorio dove all'interno di essi ci sono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE pubblicità , non si parla del territorio , le foto sono tutte sfocate , le informazioni sono prese dal Web è risalgono (forse) al 2001 , questo strumento dovrebbe servire a mettere in risalto alcune nostre belle caratteristiche ( che per nostra fortuna il nostre paese Possiede ) invece No!, questo strumento serve a fargli incassare €15.000 per gli Spazi pubblicitari , più il contributo del NOSTRO COMUNE ........pari a € 1000.000 , come vedete questi prendono soldi in ogni occasione !!

Spero che qualcune delle associazioni di Sellia Marina legga questo blog , in modo da rendersi conto in che modo L'Amministrazione Locale li tratta .

"IL CHE"

Anonimo ha detto...

complimenti a questi eccellenti operatori della cooperativa sociale in questione. Eccellenti per quello che riescono ad incamerare, con dei servizi davvero risibili per l'effetto prodotto.
Ricordo anche io la Festa dei Lavoratori del 1 maggio 2009: un banalissimo concertino all'aperto, con molto molto meno spettatori del derby Uria-Calabricata.
capisco che una prima volta si possa fare l'errore di sponsorizzare eventi/manifestazioni/progetti che poi non sortiscono i benefici effetti prospettati, ma perseverare in questo sperpero continuo di soldi di noi selliesi, quando il Comune piange miseria (sia con altre associazioni, che per quanto attiene ai servizi pubblici che dovrebbe offrire) è una VERGOGNA !!!
E visto che questa amministrazione non vuole rendere conto ai suoi elettori o cmq amministrati, spero sia costretta a farlo presso la Corte dei Conti, prima o poi.

è un'INDECENZA questo paesucolo.
I vigili si fanno gli orari lavorativi che vogliono (mai visto uno dopo le 15 in giro).
Il comandante dei vigili multa solo i commercianti che vuole lui (anche per bazzecole) e non vede i gravi danni al demanio pubblico che la propria moglie realizza costruendo muri sotterranei di pietre e massi e movimentando la sabbia, il tutto per protegere un lido abusivo, come tutti gli altri.
Il presidente del consiglio (figura indispensabile proprio) non replica sui lavori pubblici appaltati dal cognato, ma mai completati, nè tantomeno sugli illeciti e pericolosi bomboloni di gas sulla spiaggia del suocero (complimenti al dirigente della protezione civile, in questo caso).
I pensionati ricevono contratti di lavori per restare in Comune, quando persone (magari laureate a differenza dei primi) stanno a spasso.
La pineta, viene lasciata in balia di sè stessa e si permette il lusso ad un privato di costruirvi all'interno il proprio locale (fisso 12 mesi all'anno), ogni anno più grande, facendogli pure eliminare i lampioncini pubblici e tagliare alberi !
...e mi fermo qui, perchè ho già la nausea di questo SCHIFO !!!!
ENZO G.

Anonimo ha detto...

vorrei ringraziare tutti quei 700 coglioni selliesi e sicuramente quelli altrettanti 700 alle regionali che faranno la stessa cosa.siete l'orgoglio di sellia marina e della ignoranza selliese.Vi raccomando siate sempre orgogliosi di tutte queste belle parole che poi sicuramente anche i vostri figli lo saranno.CAPRONI E LADRI

Anonimo ha detto...

pisciaturi

Anonimo ha detto...

44 commenti e non un rigo di spiegazioni/scuse/contestazioni da parte dei chiamati in causa (direttamente ed indirettamente): Impera, comandante dei (poco) vigili urbani - Giancotti, presidente del consiglio e dirigente protezione civile - Tolomeo, candidata con l'attuale opposizione e strenua difensore dei lidi abusivi - eventuali candidati alle regionali con ruoli di amministratore o di semplice candidato. E naturalmente zero parole da chi gode di queste situazioni di illegalità o delle vantaggiose decisioni assunte dai nostri amministratori.
E vabbè, aspettiamo le comunali del 2014 per sentirle.
Sasà

Anonimo ha detto...

gira voce che nemmeno la multa farà sbaraccare i lidi abusivi sulla spiaggia ed in pineta.
Ci vorrebbe Striscia La Notizia.

Anonimo ha detto...

gira voce che Sellia Marina e' talmente soddisfatta dei vari Placida, Impera & C. che continuerà a seguirli anche alle prossime regionali.
Da qualsiasi parte siano schierati.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti ,
dopo aver letto i vari Vs commenti sono andato sul sito del Comune di Sellia Marina , dove ho trovato per la gioia di tutti Selliesi altri € 1200.00 dati alla fomosa ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “PEOPLE ON THEMOVE” SOCIETA’
COOPERATIVA, una determina del 9/12/2009 pagata il 25/01/2010 ...asssssurdo c'è gente che aspetta i soldi da svariati mesi .

Inoltre qualcuno di questi Signori ci dica per piacere cosa hanno fatto per la ""realizzazione di interventi aventi come
obiettivo la comunicazione e l’integrazione sociale dei bambini con disabilità;"""

Per piacere , ragazzi questi prendono soldi sfruttando il dolore e i problemi delle gente, qualcuno per piacere faccia qualcosa contro questi Ladri , che grazie a questi amministratori si arricchiscono senza far nulla !!

Possibile che nessuna legga questo blog , possibile che i Consigleri di minoranza non riportino nelle aule comunali il malessera ed il disagio che noi selliesi viviamo difronte a queste cose

PD sellia marina

Anonimo ha detto...

Complimenti all'amministrazione per il celerissimo pagamento alla cooperativa sociale. E pensare che tutte le altre associazioni hanno atteso fino a gennaio 2010 per le spettanze di luglio 2009...

Ma i vigili urbani a Sellia Marina su cosa vigilano se non si accorgono di bomboloni del gas impiantati sulla spiaggia e nemmeno recitanti ?
Se non vedono che il Jamaika prima costruisce muri di pietroni sul demanio e poi innalza barriere di sabbia ? Tutti lavori che richiedono ruspe, camion ed operai e che lo sceriffo non fotografa però (non sia mai che la moglie si offenda, poi).
Come mai i vigili non chiedono conto e ragione al Peter Pan del fatto che non solo non smonta la struttura, quanto la ingrandisce ogni anno, elimina i lampioncini pubblici che gli danno fastidio e sfronda alberi del demanio forestale ? Ah già, sono gli stessi sceriffi incapaci di fargli abbassare la musica anche quando impedisce le rappresentazioni teatrali pagate da noi selliesi (con tanto di cazziata pubblica e dal palco da parte degli attori dsturbati da tanta cafonaggine).
Questi sono i nostri (per nulla) vigili urbani, sempre rintanati in ufficio e con orari di lavoro personali (mai visto uno di sabato o domenica, scarsissime possibilità di avvistarli i pomeriggio/sera).

Vai così, amministrazione ed autorità pubblica degna del Terzo Mondo, altro che perla dello Jonio. Sellia Maina, pIrla dello Jonio, semmai.

Antonio C.

Anonimo ha detto...

AH AH AH !!! i vigili urbani a sellia marina sono una barzelletta.
La domenica, di fronte a quel capanone industriale chiamato chiesa stella maris, non c'è mai un vigile e la ss 106 diventa ancora più pericolosa di quanto non sia.
Mattina, pomeriggio e sera, su via frischia, all'altezza del tabbacchino amelio e dell'edicola, la gente parcheggia come cavolo gli pare, in piena curva cieca e passare di là è un'impresa, rischiosa perdipiù.
La mattina passare per via del SS Rosario è possibile solo a senso unico alternato, perchè gli esercenti hanno imposto che il divieto di parcheggio lungo questa stretta viuzza fosse eliminato, così ora si blocca tutta la strada solo per un'auto un po' larga. ma tanto chi ha bisogno di andare alla Posta od in chiesa ?
Sul lungomare, nonostante i divieti le sere d'estate la circolazione è impossibile a causa delle auto parcheggiate (soprattutto per quelle di fronte al famigerato Jamaika).
Le "panchine" sono un "parcheggio ambo i lati" da sabato a domenica, così per percorrere quei 200 metri devi pregare/bestemmiare tutti i santi, tant'è che fai prima a fare il giro della piazza, anche se è un tragitto più lungo.
Adesso le auto fuori posto hanno iniziato ad occupare anche via mercato, di fronte agli studi dei medici Rotella e Triolo, perchè la gente non vuole usare i parcheggi, ma fare come cavolo gli gira e come è stata abituata, nonostante si impedisca la visibilità a chi percorre le panchine e via mercato (a quando un bell'incidente?).

Questi sono Vigili e Comandante dei Vigili a Sellia Marina, tutori dell'ordine sempre rintanati in ufficio, incapaci anche di far rispettare le elementari norme stradali, figuriamci il resto (vero sceriffo? muri e castelli di sabbia di tua moglie insegnano).
D'altronde hanno una sede bella nuova dotata di ogni confort, perchè non sfruttarla appieno ?

E vi do una dritta, dovrebbero essere arrivati o in dirittura d'arrivo anche dei nuovi automezzi (dei motorini). ma che se ne faranno se in giro non li vedi mai ?
Vabbò, forse così, andare dalla sede della Polizia Municipale al Comune distante 50 metri o magari al caffè sarà più rapido.
Vuoi mettere ?

nicola

Anonimo ha detto...

ed eccoci qui , cari lettori di questo blog , mentre davo una rapida occhiata al sito del ns brillante comune , mi sono soffermato sulla determina n° 014 del 27.01.2010 avente come oggetto : "Determinazione di Rendiconto del totale delle spese sostenute con elenco analitico dei beneficiari ""

All'interno troviamo un rendiconto dove vi sono tutte le spese ed eccone una in particolare :La Commedia teatrale in vernacolo calabrese
dal titolo “setta, ottu, nova e decia” di N.
Gemelli, realizzata dalla "Associazione Culturale “Trischene " la quale ha percepito al contrario delle altre ( e molto + belle) Commedie ..€ 3000.000 !

Inoltre con la determina n° 009 del 19.01.2010 sempre alla stessa Associazione il comune ha dato altri bellissimi € 3000 per pagargli la Vacanza alla faccia di noi SELLIESI CRETINI E CAPRONI sapete dove ?? .... A PREGNANA MILANESE !!
Riporto la dicitura di seguito :
“EROGAZIONE CONTRIBUTO ALL’ ASSOCIAZIONE CULTURALE “TRISCHENE “PER SPESE VIAGGIO IN
OCCASIONE DI RAPPRESENTAZIONE TEATRALE A PREGNANA MILANESE - IMPEGNO DI SPESA -“;


In totale cari cittadini sono € 6000.00 tondi tondi !!
Domanda : Ma da dove cavolo li prendono stì benedetti soldi ?? Inoltre xchè questi devono prendere + soldi ripetto agli altri ???

Care Associazioni , ricordatevi di quanto riportato qui sopra , quando il Vs Caro Comune vi contatterà nella stagione Estiva per farVi fare 100 lavori a € 1500.00 RICORDATEVELO !!!

Sapete tutti chi è il Presidente :Presidente sig.ra Ferro Francesca, se non sbaglio questa ragazza non si era candidata ... :-)))

Inoltre mi soffermo anche su di una ditta che in questi ultimi anni sembra essere solo questa a potersi occupare di Impianti elettrici a Sellia Marina la : Ditta D.M. Impianti Elettrici di Domenico Madia, la quale allo stato attuale ha la mani n pasta dapertutto !!

PD sellia Marina

Anonimo ha detto...

e complemnti anche a quest'altra privilegiata asociazione.
Dunque, sia la cooperativa sociale che la Trischene godono di trattamenti più favorevoli nell'erogazione di finanziamenti comunali, a differenza di altre associazioni con cui i nostri (ri)baldi amministratori piangon miseria e pagano a 6 mesi.
Visto il colpevole silenzio degli amministratori (che pur leggono o sono informati queste pagine, cosa certissima), vorremmo che a spiegare questi trattamenti differenziati fossero gli stessi fruitori dei privilegi, almeno.
Mi sa tanto, però, che non avverrà. D'altronde, le bizzarrie amministrative sono così illogiche che un tentativo di spiegazioni non è stato fatto nè dai diretti interessati (vedi Impera, Giancotti, Tolomeo, ecc.), nè dai parenti degli stessi. Si vede che rispetto a qualche tempo addietro entrmbe le categorie di soggetti (quando polemizzavano qui o su Facebook), si devon essere rese conto che c'è ben poco da poter giustificare.

Poi, vorrei solo far presente una cosa che finora è sfuggita.
A Sellia Marina, fino a qualche tempo fa era attiva e battagliera una peseudo-associazione ambientalista, tal "Fare Verde", che si attaccava a tutto pur di avere visibilità. Ora che si parla di "deturpamento di bellezze naturali" (lo dice la Capitaneria di Porto), questa tace, così come taceva prima quando l'illecito era commesso e si chiedeva un commento al suo dirigente su Facebook.
Si vede che le Regionali sono impegnative quanto le Comunali e non sta bene disturbare gli amici.
Complimenti per la coerenza !

A. C.

Anonimo ha detto...

Oh, vorrei organizzare uno spettacolo di muscica calabrese da esportare. A chi mi devo rivolgere per avere il giusto finanziamento ?
La trasferta prevede 15 gg. a Cuba o in Brasile, mi bastano 6mila euro e poi al ritorno vi porto 5-6 foto e facciamo un depliant. Ma col logo del Comune bello in vista, però.
Giu

Anonimo ha detto...

@Giu,

> rivolgiti prima alla Cooperativa ( per la stampa del depliant)
> poi al Vicesindaco ( per il soggiorno)
> mentre per i soldi fai una richiesta e metti fra parentesi che sei un Amico dell'associaione Trischene hahahahahahahahahaha

mmmmm mi sa che forse per il logo(uso) del Comune ti devi rivolgere a al Sindaco

ciao

UNITI PER IL BENE COMUNE

Anonimo ha detto...

Bene, allora preventiverei:
3mila euro per i depliant,
10mila per il soggiorno (mica posso andare in campeggio, voglio un albergo a 5 stelle)
4mila per il viaggio (prima classe, of course)
3mila per spese varie ed eventuali.

con 20mila euro il comune se la cava.
Magari aumentate qualche imposta comunale se non li avete subito a bilancio, ma fatemi avere questi soldi.
Amministratori, cooperative ed associazioni amiche degi primi, fatevi sentire, che qui fa freddo ed io voglio partire al più presto per un posto al sole.

Giu, (Per il Mio Bene Personale)

Anonimo ha detto...

cominciate le manovre di smontaggio del pluriabusivo lido jamaika, titolare: la moglie del comandante dei vigili urbani di sellia marina, palmiro impera.

si accettano scommesse: lo smonteranno completamente o lasceranno i pilastri e la tettoia come 3 anni fa ?

VENGHINO, VENGHINO, SIORE E SIORI, FATE IL VOSTRO GIOCO...

Sellia-Bet&Win

Anonimo ha detto...

Ancora il Jamaika della moglie di Palmiro Impera, comandante dei vigili urbani di Sellia Marina, ha smontato solo le pareti.
Restano la protezione costituita da sabbia ed muro sotterraneo (quest'ultimo innalzato alla presenza del su nominato comandante a maggio/giugno 2009); sono ancora lì la pavimentazione, i pilastri in ferro e le coperture (tetti e gazebo) del Jamaika, il lido di cui è titolare la signora Impera-Corea (che caso, sorella di Katia Corea, segretaria prov. del PD).

Inoltre, tutti gli altri lidi abusivi, non hanno nemmeno cominciato le operazioni di smantellamento (SIGNORINA EMY TOLOMEO, DICA AL SUO FIDANZATO CHE è UN OBBLIGO, NON UN OPRTIONAL FARLO !!).

A questo punto, suggeriamo al sindaco (magari tramite la figlia che legge il blog, di solito) di INVIARE IL COMANDANTE DEI VIGILI ED UN PAIO DI SUOI SOTTOPOSTI A VERIFICARE SE LE OPERAZIONI DI SMANTELLAMENTO SONO STATE EFFETTUATE TUTTE E COMPLETAMENTE (ogni parte dei libi abusivi).

Questa è omessa e reiterata vigilanza dell'esecuzione di un provvedimento dela Capitaneria.
Altrimenti, portateci qualche tv a far vedere come funzionano le cose in questo paeseotto senza regole, almeno per alcuni.

The Crow

elisabetta ha detto...

Gentilissimo signor Antonio Ragusa leggo che è stato eletto consigliere per delega.... e si dovrebbe occupare al controllo del territorio e alla manutenzione...mi può spiegare meglio tramite questo blog quali sono veramente le sue competenze per non incorrere a domande o fare apprezzamenti di non sua competenza.
1 )è di sua competenza il controllo del territorio sul lungo mare ? precisamente lei ha mai fatto denuncie in merito alle opere abusive nel territorio di Sellia Marina..si è mai preoccupato delle persone danneggiate e allagate della zona al mare...ha mai chiesto quanti condoni edilizi si fanno in un anno...e quanti se ne stanno sanando commettendo ancora abusi su abusi, si sta domandano se l'acqua è potabile etc etc, se uno segnale che il residence " europa " località finocchiaro è privo di certificato di abitabilità o agibilità voi cosa fate? lo sapete che per essere abitato deve essere a norma.Se nessuno fa niente non passate come complici..sempre in quel residence c'è un pozzo nero non a norma..cosa ne pensa lei, non è meglio fare intervenire le persone competenti, lo sa che il giornaliista Grimaldi ha scritto due articoli su questo residence di cui le consiglio di leggere e se le sue competenze lo permettono di agire legalmente anche facendolo chiudere fino a quando non è a norma, se la sente di fare qualcosa di positivo per dare un esempio di legalità..legga su questo blog " pozzi neri e sanità" e " un residence di troppo"
in attesa di un riscontro cordialmente la saluto. Al giornalista Grimaldi può mettere a conoscenza il Signor Ragusa e il signor Francesco Di Lieto di questo mio commento. ringrazio.

ugo ha detto...

1. Che t'aggia di' (Con Adriano Celentano) - 5:09 - (Adriano Celentano) e Mina
2. Li paragono simpaticamente a lo sceriffo di Sellia Marina e alla proprietaria del locale al lido…….
3. Macchina fotografica che per questo locale non funziona d’altronde come dice la canzone…la moglie non prepara da mangiare a costo di farsi fare “u pagliatone.”…IMPERA IMPERA LA LEGGE DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI…e la TOLOMEO ? e SARO…e la figlia del Sindaco …
4. E i cartelloni e insegne….la bilancia pende solo per i furbetti del palazzo ?
5. Quest’anno vacanze a spese del comune per giovani,mezza età e anziani presso una località scelta dal vice Sindaco Placida……..si dice che ha fatto gemellaggio col Sindaco di Zagarise……tutti i sellioti verranno ospitati al famoso polifunzionale, di cui il giornalista ha scritto un bellissimo articolo. Leggetelo. ……………………….

giuseppe ha detto...

Signor Placida va bene il gemellaggio col sindaco
di Zagarise" mister universo" ma che noi Sellioti
dobbiamo essere ospitati al polifunzionale NOOOOOO
S'informi questa struttura oltre a non essere a norma, priva di collocamento fognario è piena di merdaaaaaaaaaaa. Gli articoli scritti da Grimaldi su Zagarise sono stati i più commentati, è anche vero che di merda a Sellia non manca, basta vedere dove scaricano i locali al mare, forse la moglie dello sceriffo oltre al muro di sabbia e cemento si è collegata....a quale fogna.
Signor Ragusa cosa ne pensa di questi abusi..lei eletto da cittadini onesti perchè non denuncia quello che accade nel territorio , non è lei che ha la delega del controllo del territorio e alla manutenzione.
leggo i vari commenti sul ( residence europa località finocchiaro ) c'è di tutto e mi spiego.
1) la legge prevede che ogni unità abitativa abbia un contatore elettrico, le unità abitative sono 12 ( dodici ) c'è anche un contatore condominiale...pertanto 12+1 sono 13. andate a vedere ne troverete 12 qualcuno ha degli allacci anomali.
2 ) se aprite i rubinetti installati nei giardini di quelli dei piani terra esce l'acqua ma i contatori non girano, qualcuno ora ha messo dei tappi,qualcuno ha fatto dei by pass per non farsi scoprire, ma voi del comune fate qualcosa per evitare questi imbrogli e furti d'acqua ?
3) la concessione edilizia 23/84 prevedeva la costruzione di due fabbricati per art.sportivi e balneare..perchè ci sono 12 appartamenti senza condono edilizio e nessuna variazione al progetto originale.
3) perchè manca il passaggio pedonale? siete mai andati a controllare ?
4) pozzi neri non a norma, privo di sfiato come prevede la legge..
Signor Grimaldi con i suoi articoli ha descritto bene cosa succede al condominio " europa " e non solo a questo condominio....tutti i dipendenti del comune sanno e fanno finta di non vedere e non sentire...bellissimo esempio di civiltà regna nel comune di Sellia Marina e poi qualcuno si duole di questi commenti.cosa dobbiamo pensare noi cittadini di queste persone..ci vorrebbe un buon magistrato a scoperchiare il pentolone e che pentolone.

Anonimo ha detto...

ma perchè gemellarci con Zagarise ? Non era meglio farlo con il Texas ? Un bello scambio culturale loro ci inviavano Walker Texas Ranger e noi gli spediamo lo Sceriffo Impera.

Avessi visto mai che Chuck Norris si mette a fare fotografie ai LIDI ABUSIVI NON ANCORA SMANTELLATI COMPLETAMENTE e magari scopre che la signora Impera-Corea, sorellina della segretaria prov. del PD Katia Corea, ritiene sia nel suo diritto costruire ed interrare sulla spiaggia un gabbione di contenimento di rete metallica e massi per proteggere una struttura che non dovrebbe nemmeno esistere ?

Vi immaginate se il ranger Walker fotografa il Peter Pan per poi chiedere a sindaco ed assessori se è lecito che ogni anno s'ingrandisca, tagliando alberi del demanio forestale ed eliminando i lampioncini della cosiddetta "pineta attrezzata", che noi tutti paghiamo ?

Forse, è meglio se lo sceriffo Impera resta qua a dilettarsi di arte fotografica, in fondo le illegalità principali di Sellia Marina sono proprio queste insegne (io, ad esempio, non ci dormo la notte al pensiero ed ogni tanto mi sveglio tutto sudato perchè ho sognato che un'insegna mi inseguiva per mangiarmi).

Totò B.

gilberto ha detto...

Per Raffaele il vigile,mi viene in mente una canzone delle sorelle "bandiera"
Sorelle Bandiera Testo Canzone Fatti Piu - Testiecanzoni.com ...
fatti più in là così la testa mi fai girar quelle labbra che tu hai ... Tutti i testi delle canzoni di Sorelle Bandiera - Testo Canzone Sorelle Bandiera ...
www.testiecanzoni.com/.../Sorelle_Bandiera/Sorelle_Bandiera_Testo_
Raffaele fatti veramente più in laaaaaaaaaaa
o meglio fai il verbale al tuo superiore....e dai retta ai cittadini.
cittadini che credono nelle istituzioni, ma continuano a subire ingiustizie.
fai come Alberto Sordi
Filmografia Alberto Sordi | Tutti i film di Alberto Sordi - Yahoo ...
Leggi la filmografia di Alberto Sordi su Yahoo! Cinema. ... Guardia Scelta, Brigadiere e Maresciallo (1956) Interpreta "Il Vigile Urbano Alberto Randolfi" ...
it.movies.yahoo.com/.../alberto-sordi/filmografia-103831.html - Copia cache - Simili...vai Raffaele fai il tuo dovere...

Anonimo ha detto...

Io non credo proprio che Ragusa risponderà a queste richieste nè tantomeno il Sig. Saro !!

Adesso hanno vinto è devono dividersi la torta !!

Questo lì stà impegnando molto , in quanto allo stato attuale gli interessa solo diventare sempre + grassi con i soldi del ns Comune ( sempre se ci sono soldi dentro le casse)

L'associazione People on the Movie + Trischene , leggono il blog è nenche rispondono , in quanto hanno la coda di paglia, sanno che quello che stanno facendo è ingiusto moralmente , non parlo a livello legale in quanto chi di dovere sicuramente sta controllando i movimenti del ns Comune.

I ns Cari Vigili hanno come loro unico compito quello di essere la mano di questi Amministratori che li comandano come burattini.

Tutti leggono questo blog, tutti ne parlano , amici segnalano ad amici quanto viene scritto sul blog , questa nostro angolo comincia ada essere visibile , temono quelo che potrebbe succedergli , temono un commissariamento , temono la giustizia ...che prima o poi li raggiungerà ...anzi come sidice a sellia " prima o poi vi tincianù "

ciao
"OKKIO ALLE REGIONALI CON I CANDIDATI DI SELLIA ..OKKIO !!

pietro ha detto...

concordo pienamente sul ragionamento che tutti leggono questo blog e fanno finta di niente fino a quando non vengono toccati singolarmente, minacciano a dx e sx a quelli che commentano.....
quando sul piatto viene messo il margiume che loro alimentano senza muovere un dito, allora sì che ritirano tutta la mano e fanno bene a stare zitti...perchè non ci querelate signori dell'amministrazione del comune di Sellia Marina
basta fare una querela contro ignoti o volete prendervela contro chi scrive un'articolo per diritto di cronaca, chi volete querelare se i primi a essere condannati siete voi corrotti e di giudizio imparzialeeeeeeeee.
Perchè non fate veramente il vostro dovere signori assessori...vogliamo parlare degli scandali dei locali al mare, delle sanatorie che si stanno facendo in questo comune....circa 3550 condoni edilizi su una popolazione di circa 6550 abitanti fate il conto SIGNORI E SIGNORI....che bella percentuale.
E' VERO SIGNORI E SIGNORI CI VUOLE UN BUON COMMISSARIO " PRIMA LO MANDIAMO AL RESIDENCE EUROPA DOVE FINALMENTE UNA SIGNORA HA FATTO VEDERE COME SI DENUNCIA E NOI SIAMO SOLIDALI CON LEI" SCERIFFO PERCHE' NON VA A FARE LE FOTOGRAFIE AL RESIDENCE "EUROPA " Lì RUBANO L'ACQUA, E' SPARITO UN PASSAGGIO PEDONALE, ALLACCI ANOMALI DI CORRENTE E ALTRO, DI FRONTE A questo residence c'è un'altra opera abusiva che contiunua ad aumentare di volume di anno a anno..opere abusive.Signori e Signori a Sellia REGNA L'ABUSIVISMO.....e i vigili ?...............

Anonimo ha detto...

i vigili se ne stanno rintanati nella loro nuorvissima e super-accessoriata sede. In inverno, probabilmente perchè fuori fa freddo ed in estate per sconfiggere il caldo grazie ai climatizzatori.

certo, meglio che stiano là e non che vadano a fotografare solo quello che gli gira, come lo sceriffo, che nota le insegne, ma si fa sfuggire i lidi abusivi ed irregolari (tanto in spiaggia, quanto in pineta), come anche il muro che la sua signora ha pensato bene di edificare sotto il Jamaika. Ma può anche darsi che siamo noi i malpnsanti e che lo sceriffo non abbia fatto la foto solo perchè aveva finito il rullino.
magari potremmo andar noi, scavare un pochetto e far vedere il muraglione della signora Impera-Corea sotto il suo irregolarissimo lido.

P.S. sarei curioso di sapere se nache dalla segreteria provinciale del PD leggono di queste "bazzecole urbanistiche"...

Enzo.

Anonimo ha detto...

mi fa molto piacere che ci sia una cosi alta attenzione su questi fatti, l'opinione pubblica si è risvegliata e il signor grimaldi è arrivato a sellia marina per smuovere gli animi..ma dov'erano questi signori prima..i suoi amici selliesi ,signor grimaldi, le hanno raccontato come è nato questo jamaica?chi ha dato le licenze,scavalcato le richieste,nel silenzio nell'indifferenza nell'omertà di tanti anni fa?sa chi era il sindaco (e vice ovviamente!!!!) sa quanta gente aspettava da anni e tuttora aspetta?si divertano a scrivere ma intanto non ricordo tutti questi ragazzi ai consigli comunali di quegli anni quando il vero scandalo nasceva..giusto smontare i lidi ma la verità è che qui su questo blog la campagna elettorale delle comunali nn è finita e ognuno fa lo sponsor di se stesso..compreso chi permette tutto ciò..molti ragazzi hanno fatto e fanno il tifo sfegatato a favore di chi ha perso per la seconda volta, ma sanno qualcosa dell'amministrazione biamonte,sanno come questo operava delle persone di cui si circondava,lo dicano i giovani candidati che nn erano neanche al corrente delle riunioni che si tenevano in gran segreto tra il capolista e Suoi stretti collaborotori, qelli si veri volti nuovi vero?ipse dixit: CHISSA E'..

Anonimo ha detto...

mmmmm quindi secondo questo caro anonimo il tutto è partito dall'Amministrazione Biamonte ..giusto ???
Ti Ricordo tanto per mettere in chiaro le cose che se non sbaglio fù l'unico ( IL PRIMO) ad intimare ai Lidi sulla Spiaggia di smontare , difatti a causa di questa sua impopolare scelta un valanga di gente gli ha remato CONTRO .

Mentre il ns Sindaco Amelio negli ultimi 5 anni se né è completamento fregato tanto che alle ultime Amministrative gente come il Proprietario del Pachito se ne andava in giro parlando male di Biamonte per quello che aveva fatto in passato mentre , parlava BENISSIMO di Amelio il quale gli aveva permesso di fare i Porci Comodi Suoi , un Sindaco che aveva in mente e nel cuore la salvaguardia e la crescita del ns possesso !!

Adesso lo piglia in quel posto :-) come tutti gli altri che lo hanno votato !!

Sicuramente Biamonte non è stato un persona ONESTA , SINCERA ma, allo stato attuale da 6 anni, lui è solo all'opposizione , qui si stà a giudicare l'operato di questa Amministrazione!!

Si sa come è nato il Jamaica ( Canigiula Vice-sindaco ha preferito dare la licenza al fratello che a suo tempo era nella società insieme a Talarico ed Impera) saltando completamente tutti quelli che avevano fatto la richiesta !!
Pensate quanto cadiamo nel ridicolo : Da oggi alcuni ns Concittadini ci rappresentano alla BIT di MILANO con un Opuscolo ( STAMPATO A CATANZARO ) dove all’interno vi sono foto del Lido Indian, Bar Bianco ( la foto risale al 1975 ) ed altre strutture …. cosa troveranno questi turisti quest’anno sulla ns Spiaggia di quelle foto che si vedono all’interno di questo Opuscolo ??? NIENTE !!

Al posto di sperperare soldi per fargli fare la Villeggiatura al ns stressantissimo Vice-Sindaco farebbero bene ad indirizzare tutte le risorse verso la Risoluzione del problema !!

IL CHE

Anonimo ha detto...

vero, con Biamonte fu l'ultima volta che i lidi marini rispettarono quelle che altrove, in Italia, sono normali regole e smontarono.

Tuttavia non ci scordiamo di un piano regolatore stravolto ad uso e consumo di alcuni a mare ed a sellia paese, proprio sotto Biamonte (un esempio, le casette, proprio ora in costruzione, di fronte allla Fenice, ammazza che indice di edificabilità in una zona sempre allagata ! e poi quelle di tra la pineta e via Carrera, sempre eredità di Biamonte).

D'altronde, la Emy Tolomeo, strenua difensore dei lidi casinari non era candidata con Biamonte ? E non è la famiglia del suo fidanzato ad avere ben 2 lidi a RivaChiara mai smontati (nemmeno tuttora)?

E mi pare che nemmeno durante i comizi di Biamonte ho mai sentito parole contrarie al muro che la signora Impera-Corea, moglie del comandate dei vigili urbani, stava edificando proprio in quei giorni direttamente sul demanio marittimo ?

Diciamo che, c'è una bella continuità di vergognose irregolarità e connivenze (le ultime: la casa in cemento in costruzione a fianco del campeggio Sagapò e quella vicino a Le Pagode, tutte e 2 proprio in riva al mare e visibilissime dalla strada).

Prima gli occhi li chiudevano solo gli amministratori, ora ci sono anche i vigili urbani a non vedere.
Presto, chiamate un bravo oculista !!!
Magari prenotate la visita dopo la BIT, che se no qualcuno potrebbe non essere presente.

Enzo.

Anonimo ha detto...

tu ti fai chiamare che perchè sei fortemente di sinistra vero? ma quando ti logori cosi tanto pensi qualche volta alle famiglie ai posti di lavoro ai redditi....ribadisco che è giusto smontare ma a che prezzo? quanti lidi a sellia possono permetterselo?e se i prezzi raddoppiano chi ci viene più a sellia marina?e un' altra cosa tu sei uno di quelli sbucati all'ultima ora vero? se vuoi te li dico io due o tre motivi per cui la gente ha remato contro all'ex ex ex sindaco..ma comunque ormai è roba vecchia..per quanto riguarda i lidi è inutile fare i filosofi bisogna trovare un compromesso, c'è gente famiglie intere che vivono di questo caro che?e se nn ce la fanno poi con chi ce la prendiamo?per altro se sei cosi prodigo di consigli svelati fatti conoscere porta le tue idee in consiglio comunale o rivolgiti a qualsiasi associazione esistente per proporre le tue geniali novità..ma mi pare che su questo blog ci sia solo voglia di infangare e parlare male dell'avversario politico..nel sociale nn si impegna nessuno praticamente,nella politica si avvicinano solo i giovani geometri ingegneri architetti pronti a continuare la tradizione selliese della spartizione dei lavori,destra sinistra nn fa alcuna differenza....mi auguro solo che le nuove generazioni anche attraverso discussioni come questa possano crescere CULTURALMENTE che è il vero deficit del nostro tessuto sociale,che capiscano che il bene assoluto è quello collettivo che porta al benessere della comunità..a sellia ci sono troppe invidie,sciocchi campanilismi e poco lavoro che portano i compaesani a essere disuniti e sopraffarsi l'uno con l'altro,quando invece dovrebbe essere il contrario.Pensa solo a quante associazioni esistono alle squadre di calicio agli stessi eventi che si susseguono nelle frazioni come se con sellia nn c'entrassero nulla..tutto ciò perchè manca la cultura del sociale del bene collettivo....senza rancore e con la speranza che tutte queste coscienze presenti anche su questo blog capiscano che farci la guerra nn ci porterà da nessuna parte..forse sogno ad occhi aperti ma nn posso che augurarmi questo..a presto.

Anonimo ha detto...

Paghino per avere una concessione annuale tutti i titolari di lidi marini che vogliono mantenere le strutture 12 mesi l'anno sulla spiaggia.

Basta con questi piagnistei, queste sono le regole che si osservano in tutt'Italia (fatevi un giro a Cz Lido e ditemi se a settembre non smontano i lidi).
D'altronde, sarebbe opportuno anche controllare gli scarichi fognari di questi lidi e le opere murarie costruite sulla spiaggia dai titolari.
E controllare tutti gli abusivismi (case e strutture a meno di 300 m dal mare).

Mi sono rotto le scatole di sentire che tutti piangono miseria e pretendono di campare alle spalle degli altri selliesi, infrangendo e piegando le regole per il loro tornaconto.

In merito ai prezzi: SONO GIà ALTISSIMI, per un servizio penoso il più delle volte. Hanno fatto cartello, visto le minime differenze, quasi invisibili. I pochi turisti si lamentano che manco a Rimini pagano tanto.

ANDATE A LAVORARE, INVECE DI PRETENDERE CHE PER VOI NON ESISTANO LEGGI E REGOLE.

Sara

Anonimo ha detto...

qua si parla, si discute, ci si arrabbia, ma qualcuno mi sa dire come mai, dopo quasi un mese, ancora i gestori dei lidi fuori legge non hanno dato esecuzione allo smantellamento imposto dalla Capitaneria ?

E non dite che lo ha fatto il Jamaika di Impera-Corea, perchè ha solo tolto i pannelli laterali e lasciato pilastri in ferro, coperture in legno e plastica, pavimentazione in pietra e persino quella palma finta.

Sceriffo, perchè non vai a controllare che le ordinanze sia rispettate da tutti, compresa tua moglie ?

Franco G.

Anonimo ha detto...

VERGOGNA !!

Titolari di stabilimenti come parassiti che si spolpano e distruggono il bene pubblico.

Vigili, Autorità e semplici candidati che chiudono gli occhi quando congiunti, fidanzati, parenti ed amici saccheggiano il territorio ed inframgono la legge.

Adesso voglio vedere qualche amministratore in carica, qualche ex candidato avversario di questo e, soprattutto, qualche dipendente comunale con compiti di vigilanza venire a chiedere il voto...

siete la vergogna di questo paese.

anonimo ha detto...

sicchè vorrei esporre al signor grimaldi un altro problemino relativo alla salvagurdia del mare,anche perchè la capitaneria guarda(?) anche queste cose. A cropani o botricello sig.grimaldi esistono come a sellia i furboni che usurpano il mare con decine e decine di reti ovviamente illegali?queste persone a cui di certo non mancano i soldini per comprare i pesci al mercato pensano di essere una spanna più sopra degli altri e nell'indifferenza dei più pescano con tre quattro reti al giorno tutti i giorni per poi,pare, venderli ai villeggianti per farsi qualche euro..parliamo di reti a maglie strettissime che strisciano sul fondale rovinando la flora e la fauna, tirando su anche pesci non ancora maturi e che non hanno il tempo di riprodursi..la cosa più squallida è che pare siano persone benestanti, molto benestanti, laureati,professionisti affermati o figli di professionisti affermati,che lo fanno solo perchè pieni di tanta ignoranza,egoismo,avidità..a sellia non si sa cosa sia la pesca sportiva o le misure minime per cui si può trattenere i pesci..sono sotto gli occhi di tutti fanno le gare tra di loro a chi ne vende di più presso i vari stabilimenti della costa..forse avranno le concessioni?il permesso di pesca professionale?o rilasceranno certamente lo scontino fiscale!!!come al solito c'è chi si sente più furbo e più in gamba degli altri...la delusione più grande arriva dai ragazzi dai giovani che hanno studiato che dovrebbero avere una sensibilità maggiore e moderna..mi piacerebbe sapere cosa ne pensa e se ha notato anche da altre parti questo fenomeno.....

Anonimo ha detto...

nuovo giro di scommesse: Se candidano la loierano Katia Corea (segretaria pd provinciale) alle regionali, il cognato (marito della moglie) andrà a spiegare alla consorte che non è il caso di lasciare 3/4 del Jamaika sulla spiaggia pubblica e che sull'arenile (demanio statale) non è possibile edificare muraglioni di contenimento in massi e metallo ?
Sceriffi, fate il vostro dovere: sanzionate i lidi abusivi ancora non smantellati del tutto o per nulla.
Oggi è un mese da quando la notizia è stata pubblicata...

Sellia Bet&Win

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti :-)

parlando con dei ragazzi di sellia son venuto a sapere che questa estate è stata concesso a due Imprese /Personaggi di Sellia marina , di raccogliere i rifiuti presso la Pineta di Sellia Marina e di Svuotare e pulire la Spiaggia dalle Immondizie che i ns Indigeni + i Turisti lasciavano sulla nostra amata e bellissima spiaggia di sellia marina , questo esemplare lavoro si svolgeva , anzi si è svolto per tutto il periodo estivo.

Per poter fare questo lavoro , i due Imprenditori di Sellia avevano l’obbligo di assumere alcuni selliesi con famiglia a carico , i quali erano senza lavoro da parecchi mesi , quindi si trovavano in una situazione difficile PRECARIA!!

Michel
Iniziativa lodevolissima , ma come in tutte le cose belle, ecco che dopo avere dato l’appalto a questi Imprenditori, se non sbaglio si parlava di belli €urini , questi sedicenti imprenditori sfruttano con orari massacranti i poveri lavoratori e quando arriva il momento di pagarli , non solo li mandano a casa ,ma li sostituiscono con degli extra-comunitari !!!!
Ma la cosa più bella cari lettori e che questi lavoratori ancora da Oggi non sono stati pagati !!! Vergognoso

Mi domando : vi sentite a posto con la coscienza ????

Amministratori : vigilate su questi personaggi i quali vi fanno fare solo brutta figura

gilberto ha detto...

qualcuno ha fatto in un commento il nome del vigile Raffaele Dardano che a mio modesto parere forse è l'unico che si sta dando da fare, dovete capire che il suo compito a volte è ingrato, dovrebbe fare veramente come il vigile del film di Alberto Sordi.Ma lo sceriffo come la prenderebbe ?
Devono rispondere le persone citate in questi commenti se hanno veramente le "palle" hanno paura di denunciare o querelare perchè così facendo tutto gli ritorna indietro come l'effetto di un boomerang, perchè non ci parlano degli abusi edilizi, di tutti questi condoni,
degli allagamenti che si continuano a ripetere nelle varie località al mare per non parlare della località finocchiaro oramai famosa per gli articoli ben descritti dal giornalista Grimaldi, lui un giornalista che prevede in anticipo l'allagamento della località finocchiaro persino ha girato un video in un giorno normale di pioggia, si devono dare delle risposte sul residence "Europa " dove tutto è abusivo e nessuno vuole fare niente ,perchè non danno risposte agli abusi dei locali al mare, dove scaricano la merda? e dei cartelli pubblicitari cosa rispondono, degli orari con musiche assordandanti fate il paragone che si faceva fatica a sentire le persone che erano sul palco della piazzetta, e la Signora Tolomeo Santificava il Sindaco per gli aumenti delle ore concesse dal suo amato Sindaco anche se era schierata politicamente contro, d'altronde paragonandola a una banderuola non sbaglio ...mi ricordo come commentava contro il giornalista, vi ricordate anche la figlia del Sindaco scendeva in campo e il signor Saro che difendeva a spada tratta la figlia del Sindaco, e della immondizia che si dava colpa alle persone delle seconde case, persone che portano soldi al comune dove l'ici è il più caro d'Italia, però l'immondizia viene bruciata e devono intervenire i vigili del fuoco...perchè l'assessore all'urbanistica non dice niente, perchè non controlla il territorio, ci sono tante domande e nessuno vuole rispondere seriamente, e non ci si venga a dire che chiudendo i lidi al mare si perdono posti di lavoro, quando in comune lavorano persone già in pensione e "parentopoli continua" ricordo le precisazioni del dottor Giancotti....ma alle domande del perchè non denuncia l'amianto alla protezione civile rimane muto, forse ha paura di fare la fine del suo capo Bertolaso.Essere indagato al giorno d'oggi sta diventando di moda...forse Sellia potrebbe diventare una ben fornita passerella.
Grimaldi continua a scrivere come sta facendo la sua penna scrive e scrive molto bene.
grazie alle persone oneste.

Anonimo ha detto...

mi dispiace per voi , ma cari ragazzi il Jamaiva stà smontando il suo Lido ..COMPLETAMENTE !!

Fareste meglio ad adeguarVi , oppure saranno Cavoli amari per tutti Voi .

Oramai la legalità a Sellia ha preso un corso , una piega molto spiacevole per tutti Voi .

Mi dispiace solo di quei Commercianti i quali hanno lavorato bene è con il loro sudore hanno dato lustro al ns paese !!

Cosa dire di più ??
Solo questo pensiero :
Per smontare un Jamaika ci vogliono € 3000.00 (ESEMPIO) mentre per smontare un altro Lido /Ristorante /Pizzeria ci vogliono € 15.000 (ESEMPIO) , questa differenza nasce dal fatto che quel Lido /Discoteca è una baracca fatta di pannelli coibentati , mentre gli altri Lidi sono strutture balneare vere e proprie !!!

Una sola cosa mi fà piacere ....è sapere che il Peter Pan finalmente dovrà chiudere ..anzi dovrà smontare adesso vediamo se la Licenza gli verrà Rinnovata :-))

ciao ciao

Anonimo ha detto...

Caro amico adell'ultimo commento, vorrei precisare una cosa: se pensi che non sia redditizio smontare il tuo lido, può benissimo richiedere una licenza ANNUALE e non trimestrale.

Non fate sempre i piagnoni, che questo "lustro" dato al paese è costato ai cittadini abusivismo e mare che pare una fogna.
Ed immagino il lustro che avranno dato alle loro tasche...
A meno che non abbiano tirato su questi lidi illegali per far beneficenza, sport o hobby.

Ma il Jamaika della signora Impera-Corea, moglie del capo dei vigili urbani, eliminerà anche il muro di metallo e roccia che ha eretto sotto la sabbia ?
E se non lo fa, andrà il nostro baldo sceriffo, con gli altri suoi indaffaratissimi Power Rangers a multare la diletta consorte per danno ambientale o dobbiamo tenerci questo monumento all'illegalità ?

Enzo.

giuseppe ha detto...

Finalmente qualcosa si muove, finalmente possiamo sperare che ognuno riprende a fare il suo dovere fino in fondo, finalmente saranno prese in considerazione le varie denunce fatte dai cittadini residenti e non residenti, finalmente l'assessore all'urbanistica Antonio Cosentino farà un giro sul territorio, finalmente i vigili potranno fare il loro dovere fino in fondo, se bisogna iniziare a cambiare il primo passo deve essere fatto dai vigili, un augurio di buon lavoro al vigile Raffaele Dardano, lo sappiamo che lei prima di fare qualche multa interviene da buon padre di famiglia...ma se non la vogliono capire con le buone bisogna intervenire legalmente a fare demolire gli abusi esistenti sul territorio ...abusi di ogni genere.
Dottor Giancotti ci dia una risposta, perchè non denuncia la presenza dell'amianto sul territorio di Sellia Marina.
Signor Ragusa che ne pensa dell'abusivismo che continua a esistere nel territorio..fra tutti i commenti salta fuori sempre un nome e cognome Nadia Carminati ( a me anche se non è di Sellia mi è simpatica )ultimamente non sta commentando perchè dice che ci sono indagini in corso.
Signor Ragusa pensa che si riusciranno a dare le risposte a questa cittadina che ha avuto il coraggio di denunciare l'abusivismo che regna nel suo condominio, ci sono fatti molto gravi in quel residence" Europa" si parla di furto d'acqua, illeciti di ogni tipo.... e per finire non ha i certificati di abitabilità o agibilità...buon lavoro a tutti, e che si metta una pietra sopra sul passato e un inizio di legalità.

Anonimo ha detto...

anche il Lido lo Squalo stà smontando , oramai il fronte di opposizione contro il Comune Tiranno , si stà sgretolando !!!

Uniti fra di voi forse qualcosa la si riusciva ad ottenere ma, visto che c'è gente che stà smontando difficilmente riuscirete a togliere qualcosa da questa difficilissima situazione !!


Mi dispiace per Voi tutti ma, spero tanto che vi ricorderete un oggi o domani di chi vi ha messo con le spalle al Muro

ciao

Anonimo ha detto...

All'ultimo commentatore (il n.80): è incredibile come la tua visione delle leggi e del loro rispetto sia completamente capovolta rispetto a quella di qualsiasi paese civile !

Come fai a parlare di Comune Tiranno, quando quello che Sellia Marina ha visto finora sul proprio arenile è stata la più ingiustificata anarchia ?
Ti rendi conto che nel resto d'Italia i lidi con licenza trimestrale smontano completamente a settembre ?
Vai a fare un giro a CZ Lido e poi torna a riferire il contrario se puoi.

L'ingiustizia era consentire che pochi privati imprenditori, per personale profitto, si appropriassero della spiaggia pubblica (cioè di tutti noi !) sovvertendo quelle che altrove, anzi ovunque, sono normali regole di convivenza, oltre che leggi statali.

La tua visione del mondo coincide proprio con quella di amministratori e tutori dell'ordine che non prendono provvedimenti contro gli abusi e gli abusivismi del territorio.

La legge dice che puoi anche restare un anno intero con tuo bel lido sulla spiaggia, a patto che la concessione che richiedi sia ANNUALE, non trimestrale, come hanno finora fatto i furbetti in questione.

A questo punto mi aspetto che tu giustifichi anche il muraglione che la signora Impera-Corea, moglie del capo dei vigili di Sellia Marina ha fatto costruire ed interrare a protezione di un lido pluri-abusivo.

Enzo...

Anonimo ha detto...

MA VERAMENTE SI GIUDICA LO STATO DELLA NOSTRA FASCIA COSTIERA SOLO PER I LIDI NN SMONTATI?MA VI SIETE ACCORTI CHE SE C'E' UN LIDO CHE LE RISORSE ECONOMICHE CE LE HA QUELLO è PROPRIO IL JAMAICA?MA L'UNICO PROBLEMA è QUESTO?MA AVETE VISTO LA SPIAGGIA LE STRADE LA PINETA RUGGIERO LOC SAN VINCENZO.......IL MARE..MILLE BUCHE NEL 2010 NN ABBIAMO ANCORA L'ASFALTO E LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE NE ESISTE IL BENCHè MINIMO PROGETTO DI REALIZZARLA..EPPOI IL SENSO CIVICO IL RISPETTO DELLA NATURA...CI STIAMO FACENDO LA GUERRA TRA NOI...FACCIAMO CARTELLO FACCIAMO CAPIRE CHE STA CRESCENDO UNA GENERAZIONE CHE SI INDIGNA CHE NN GUARDA PASSIVAMENTE IL TRACOTANTE 'TAMARRO' SELLIESE FARE I PORCI COMODI SUOI....IL MARE DI SELLIA è ABBANDONATO A SE STESSO A 360 GRADI LA NOSTRA CLASSE DIRIGENTE CHE SIA QUELLA ATTUALE O QUALSIASI ALTRA NN SOGNA IN GRANDE NN PROGETTA PENSA SOLO ALLA NORMALE AMMINISTRAZIONE...CI SONO VOLUTI 50 ANNI PER VEDERE UN MEZZO LUNGOMARE DI CUI NN SI SA SE VERRà AMPLIATO...NN è IMPERA LA FONTE DI TUTTI I MALI..è LA MENTALITà DI SELLIA DEL SUD IN GENERALE CI RASSEGNAMO PERCHè TANTO VA COSI OPPURE NN SI DENUNCIA NULLA PERCHè....è UN COMPAESANO...MI RIFACCIO AL POST ANONIMO CHE PARLAVA DI PESCA ABUSIVA ECCO UN TIPICO ESEMPIO GENTE CHE COMMETTE ILLECITI SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI MA NESSUNO DICE NIENTE PERCHè è L'AMICO IL 'PAESANO'....O IL LOCALE CHE DI ANNO IN ANNO SI ALLUNGA DI 2 METRI E NESSUNO SE NE ACCORGE....RICORDIAMOCI CHE AL DI Là DELLE ISTITUZIONI IL LIBERO CITTADINO HA LA FACOLTà DI DENUNCIARE DI EVIDENZIARE FATTI NN ESATTAMENTE CORRETTI..MA NN SUCCEDE MAI.......

luciano ha detto...

l'importante per poter iniziare un nuovo ciclo a Sellia Marina, che finalmente si scoperchi il grande pentolone, che sia il jamaica e gli altri lidi tutto va bene, gli abusi di qualsiasi genere devono essere combattuti e messi al bando una volta per tutte, le denuncie fatte dei cittadini devono essere eseguite e rispettate, bisogna finirla con gli amici degli amici.
Siete stati eletti dal popolo per governare e dovete governare nella legalità e giustizia.Solo così potete riprendere un pò di credibilità che oggi manca.
Bisogna far capire ai cittadini che finalmente qualcosa sta cambiando, bisogna far capire che se un cittadino denuncia viene ascoltato/a......
buon inizio Signor Sindaco.

ANTONIO ha detto...

CARO LUCIANO CHIUNQUE TU SIA MI DISPIACE DOVERLO DIRE MA TEMO CHE NN SARA' QUESTO SINDACO NE' IL PROSSIMO A CAMBIARE IL PAESE..DEVONO ESSERE I SELLIESI A CAMBIARE IL PAESE...DEVONO ESSERE I SELLIESI A CAMBIARE......LA MAGGIOR PARTE DELLA POPOLAZIONE NEANCHE SI INTERESSA DEI PROBLEMI DELLO STESSO, PENSA SOLO AL SUO 'ORTICELLO' ALLA BUCA DAVANTI CASA, ALLA CONCESSIONE AL FAVORE PERSONALE..NN ESISTE IL SENSO CIVICO E IL SENSO DELLA RESPONSABILITà VERSO I PROBLEMI CHE BLOCCANO LO SVILUPPO DI SELLIA....BASTI PENSARE AGLI SCARSISSIMI SOLDI INVESTITI NELLA ZONA MARE..NN SI SENTE MAI PARLARE NEANCHE NEI COMIZI ELETTORALI NEMMENO PER SBAGLIO DI POTENZIARE QUELLA CHE FORSE è L'UNICA RISORSA DI QUESTO PAESE E CHE POTREBBE DARE LAVORO A MOLTI GIOVANI..IL PAESE è PIATTO ASSOPITO E APATICO,LA MANCANZA DI LAVORO UNITA ALLA SCARSA CULTURA HA ANNIENTATO LA NOSTRA CAPACITà DI SOGNARE,DI ESSERE PSICOLOGICAMENTE LIBERI E INDIPENDENTI, DI IMMAGINARE UN FUTURO PIù CONFORTANTE PER TUTTI PERCHè è PRIORITARIA LA PROPRIA SOPRAVVIVENZA IL PROPRIO GUADAGNO....CHE SIA IN TERMINI DI LAVORO O DI FAVORI O DI QUALSIASI ALTRA COSA VA BENE COSI ANCHE SE A DISCAPITO DEL PAESE E DELLA COLLETTIVITà..DAVVERO POSSIAMO CREDERE CHE NESSUNO ABBIA OCCHI PER VEDERE TUTTE LE SCORRETTEZZE E GLI ABUSI CHE SI CONSUMANO SUL TERRITORIO?NN SI AGISCE PER UNA LOGICA ELETTO-CLIENTELARE..LE ISTITUZIONE RIFLETTONO QUESTO TESSUTO SOCIALE PER CUI IO AMMINISTRATORE NN SONO INTERESSATO ALLA SPIAGGIA E MARE PULITO A RENDERE PIù CONFORTANTE POSSIBILE LA VILLEGGIATURA A MIGLIORARE LA CIRCOLAZIONE I PARCHEGGI L'ILLUMINAZIONE ECC.,ECC,.MA A PERMETTERE AL MIO ELETTORE DI FARE QUELLO CHE MEGLIO CREDE A CONSENTIRE E ASSECONDARE I BISOGNI DEL SINGOLO PER AVERE POI IL RITORNO ELETTORALE..IN PRATICA VIVIAMO IN UNA REALTà DOVE è NORMALE AGIRE PER IMBROGLI E AMICIZIE TANTO NN SI INDIGNA QUASI NESSUNO CHI SI LAMENTA NN PUò CHE A LIMITE SCRIVERE QUALCOSA SU QUESTO BLOG...è LA POPOLAZIONE CHE NN VA NOI VOTIAMO NOI APPOGGIAMO NN C'è CULTURA NN SIAMO UNA COLLETTIVITà..IL VALORE PIù IMPORTANTE DI SELLIA MARINA è l'INTERESSE!!!!!

Anonimo ha detto...

signori e signori siamo alla frutta, mo ni pigghiamu u cafè e chiudiamo il paese.
ma quant'era bella la tamarraggine a sellia quando non esistevano i locali al mare e ti potevi fare il bagno nell'acqua pulita e all'una di notte potevi andare a dormire che in giro non c'erano nemmeno i cani, non come ora: tamarrazzi che si accoltellano al jamaika e altri lidi, mare di merda, un paese che è andato in malora dagli anni 80 ad oggi grazie ai nostri amministratori ladroni. qualcuno si ricorda quando sono stati messi i primi lampioni al mare?
io si prima della rielezione del ex sindaco burgello 1988 - 1990 roba del generee ancora quanti ne mancano per collegarli alla 106?
io mi vergogno del mio paese sottosviluppato e dei ladroni che ci amministrano. mi raccomando votateli

Anonimo ha detto...

è chiaro che lo sfacelo di Sellia Marina non si giudica solo dai lidi abusivi a mare, ma questi stessi lidi sono un esempio dei malesseri che affliggono il paese.

Il lido Jamaika si permette il lusso di restare tutto l'anno montato sulla spiaggia, pur in assenza di una licenza di tal tipo (imitato da tutti gli altri). Ma la cosa più grave è che il lido della signora Corea-Impera costruisce ed interra sull'arenile un vietatissimo muro con massi e rete di ferro (un gabbione di contenimento). Ed a rendere il fatto sconvolgente c'è che la titolare del lido e delle opere abusive, la signora Corea-Impera, è la moglie del capo della polizia municipale Palmiro Impera, ovvero di colui che per primo dovrebbe vigilare e che non poteva non sapere di questi illeciti !

Esempio n. 2, a tutt'oggi il lido Zion non sta smantellando alcunchè e la ex-candidata della lista Biamonte (quindi una potenziale amministratrice comunale) Emilia Tolomeo, non interviene più nemmeno sui blog o su facebook per dire due parole. Caso curioso, visto che il lido abusivo è di proprietà della famiglia del suo fidanzato.

Terzo macroscopico esempio: il lido Asso dei Fiori, che lascia tutto l’anno sulla spiaggia pubblica a 3-4 metri dal lungomare un bombolone del gas fuori terra, senza alcuna recinzione. Di chi è questo lido ? Del suocero di Giancotti, presidente del consiglio municipale e dirigente della Prot. Civile, che non vede l’amianto sui tetti dei lidi e non dice nulla al suocero sulla pericolosità dice quel bombolone privo di protezioni.

Giancotti, Tolomeo e Impera, sono i classici esempi di amministratori (reali e potenziali) e tutori dell’ordine, che mettono le regole ed il bene della collettività al di sotto di quello personale o di propri amici e familiari, visto che non solo non agiscono, ma addirittura nemmeno più intervengono a tentare una giustificazione quando chiamati direttamente in causa.
Giusto indicare questi pessimi esempi di nostri stipendiati dipendenti pubblici (od eventuali), perché tutti i nostri mali nascono proprio da atteggiamenti di questo tipo.

Dani

Anonimo ha detto...

Imperaaa... Giancottiiiiii... Tolomeoooooo...

Ammutastivu a nà vota ?

strano per degli eloquenti politici.

Anonimo ha detto...

A proposito del jamaika della signora Corea-Impera, moglie del capo-vigile palmiro Impera.

Avete notato che da quando hanno interrato quel vietato ed illegale muro di contenimento di fronte al loro abusivo lido Jamaika, l'acqua del mare durante le mareggiate non arriva più a danneggiare il Jamaika, ma ai suoi lati sta scavando 2 canaloni ?

Avete notato come l'acqua, sfruttando questi canaloni arrivi ad invadere il lungomare ?

Bene, tra un pò di tempo noterete ulteriori danni (mattonelle che saltano, impianto elettrico fuori uso, erosione della spiaggia ecc.).

Di tutto ciò sappiate che dovrete ringraziare chi ha costruito quel vietatissimo muro sotterraneo per tutelate unicamente un proprio interesse (a dispetto di qualsiasi regola) e chi doveva vigilare, ma non l'ha fatto (VIGILI URBANI ed amministratori).

Dani

Anonimo ha detto...

yes we van... si, noi possiamo... infrangere ogni regola.

Grandissimi gli imprenditori, anzi prenditori (di beni pubblici) e meravigliosi, soprattutto, i vigili urbani che sono un po' come quel tizio mentre il Titanic affonda, bada a non bagnarsi le scarpe di Prada.

Svegliatevi e mutalte chi costruisce i muri e chi non smantella i lidi abusivi in pineta e sulla spiaggia.

Anonimo ha detto...

Vi racconto una favola.
In un paese lontano lontano, chiamiamolo Paraponziponzipò, lo sceriffo del luogo, chiamiamolo PalmiNo Imperatore, aveva l'hobby di foTTografare con occhio clinico le insegne fuorilegge, mentre la sua consorte (chiamiamola Sudcorea o Nordcorea, come più vi piace) si dedicava a costruire lidi abusivi, castelli di sabbia e muri sotterranei, con l'aiuto di operai, ruspe e camion.

Quando, al ritorno da una giornata di gran fatica (a star comodamente seduti in un ufficio climatizzato per 2mila euro al mese ci si stanca e si rischiano le piaghe da decubito al fondoschiena nel paese di Paraponziponzipò), a cena, come si fa tra coniugi, lo sceriffo PalmiNo Imperatore e la moglie Sudcorea si raccontavano la propria giornata, saputo dalla consorte di tutti gli illeciti commessi (deturpamento bellezze naturali, occupazione abusiva spazio pubblico, edificazione abusiva di opere murarie sull'arenile pubblico, danni ambientali, ecc. ecc.), al povero PalmiNo venne il dubbio su come doveva comportarsi.
Multare la moglie e restare senza cena ?
Suvvia, siamo seri.
Il muro è sotto la sabbia, meglio fare come lui e metterci pure la propria testa.

...e PalmiNo Imperatore e la moglie Sudcorea, vissero felici e contenti nel regno di Paraponziponzipò; lui da sceriffo divenne sindaco, lei first lady.

Esopo

Anonimo ha detto...

Ohi mamma ! Dio ce ne scampi...
Ma ci pensate cosa succederebbe se, un capo-vigile che non multa la moglie perchè mantiene sulla spiaggia un lido abusivo e non interviene quando la stessa signora fa costruire un grande muro di contenimento interrato (con intervento di ruspe, camion ed operai) sull'arenile pubblico, diventasse un giorno sindaco ?

Minimo minimo la di lui consorte si recinterebbe la pineta, al centro edificherebbe una villona ed il lido a mare lo doterebbe di porticciolo privato !

Vergogna !
I selliesi onesti aspettano ancora interventi dei nostri solerti vigili urbani in merito ai locali privati in pineta, ai lidi abusivi sulla spiaggia non smantellati ed al fatto che il Jamaika non ha eliminato le pavimentazione di mattonelle in cemento sulla piaggia, nè tantomeno quell'enorme muro costruito durante le elezioni del 2009 (nel silenzio tanto di "Selli@mare", che della lista "Uniti per il bene comune").

Nostradamus

antonio ha detto...

E come stanno le cose al "residence europa"? cosa le consigliamo ancora alla signora CARMINATI NADIA
Aspetta e spera che quell'ora si avvicina......lei sta chiedendo giustizia in un paese dove è di moda
l'illegalità, signora Nadia lei dovrebbe fare come loro( abusiva,ladrona,corrotta etc etc )se nel suo condominio esistono questi leggi diciamo non LEGGI
cosa vuole il capo dei vigili è intento a mettere una pietra sopra al problema del lido al mare di sua moglie. La moglie costruisce un muro abusivo e lui --lo sceriffo di Sellia ci mette la pietra sopra--e scurdamuci u passatu..
Signora Carminati quando viene a Sellia si ricordi sempre di toccare ferro.

Anonimo ha detto...

Selli@mareeeee... Uniti per il Bene Comuneeeee...
Come mai non vi fate sentire in merito ai giochi di sabbia, pietra e ferro sulla spiaggia della signora Impera-Corea, moglie del dipendente comunale Palmiro Impera, ovvero il comandante della Polizia municipale ?

Il marito e comandante non vede, ma voi non potete ignorare che là sotto la sabbia della spiaggia pubblica c'è un monumento di illegalità.

...e voi pretendereste di amministrare Sellia e magari ci chiedete pure il voto alle regionali ?
Recojjitiva, amministratori ed opposizione !

A.G.

Anonimo ha detto...

Caro A.G. ,
Selli@mare non può risponderVi in quanto è terrorizzata da questi amministratori .

Pensate solo a questo :
Un sacco di Selliesi si lamentano di Aumenti di Canoni , I Commercianti si lamentano per Multe delle Insegne, per lo smantellamento dei Lidi , per le infrastrutture che mancano nel nostre paese , per il degrado e l'abbandono di alcune zone importanti di Sellia marina : LOC. SENA , RUGGERO, PETRIZIA, per la Disarmante situazione del ns Bellissimo Parco nella ZONA MARE DI SELLIA abbandonato e loro che fanno , cosa fanno questi consiglieri di OPPOSIZIONE ..DORMONO , DORMONO, DORMONO.!!!

Inoltre il piano Spiaggia fu proposto a suo tempo da uno di questi consiglieri di Minoranza

Anonimo ha detto...

Musica di Fabrizio De Andrè, Testo di Pasquino:

LA GUERRA DI P.

dorme sepolto in un campo di sabbia
senza ch’alcun permesso abbia,
ma chi se ne frega di queste magagne
se posso fotografar le insegne

lungo le rive del mio mare
faccio un po’ come mi pare
e se un muro voglio innalzare
tu non mi puoi certo fermare

così ti dico ora in inverno,
mentre trasformo la spiaggia in inferno
ed a chi il muro proprio non piace
dico di mettersi l’animo in pace.

Non ti fermare proprio adesso
che la Capitaneria ti sta addosso
se è il caso alza la voce,
ma forza liberati di questa croce.

Te ne fregasti di chi osservava
e facendo finta di non vedere
giungesti a crear la tua scogliera
in un bel giorno di primavera

Ninetta mia non ci vuole coraggio
a edificar muri nel mese di maggio
è periodo di elezioni
e nessuno ti rompe i coglioni.

E mentre le proteste ti piaceva ignorare
le insegni andavi a fotografare
perché ogni abuso va punito
se non si mette tra moglie e marito.

Dorme sepolto sotto la spiaggia
e pazienza s’ancunu s’arraggia
io il muro non lo sposto
e voi selliesi lo prendete in quel posto.

Anonimo ha detto...

http://www.facebook.com/group.php?gid=60099397212#!/profile.php?v=app_2347471856&ref=mf&id=100000850508406

sarà la hit dell'estate !

Anonimo ha detto...

stamani sulla 106-nel tratto compreso tra la standa e lo chantilly era doveroso fare una foto per vedere lo schifo e il pericolo causato dall'acqua che non avendo piu sbocchi, essendo stati chiusi in modo illecito da chi ha costruito in quella zona,finisce tutta per riversarsi sulla 106
...e il malaffare continua

TERESA ha detto...

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE PROPIO IN QUEL TRATTO UNA C'ERA E ORA NON C'E' PIU'( COME NELLE FAVOLE )
UN BEL CANALONE DOVE L'ACQUA VENIVA CONVOGLIATA..
POI SICCOME A SELLIA MARINA CI SONO I MIGLIORI INGEGNERI COSI' IL SIGNOR LUCA' COMMENTAVA IN UN ARTICOLO SUL NUCLEARE, ECCO I RISULTATI. TUTTE LE ZONE AL MARE SI ALLAGANO, LE PERSONE VENGONO PORTATE VIA COL CANOTTO DELLA PROTEZIONE CIVILE, E LO SCERIFFO PENSA AL LOCALE AL MARE DELLA MOGLIE.
LA SIGNORA TOLOMEO PENSA DI FARE AUMENTARE GLI ORARI DI CHIUSURA DEI LOCALI AL MARE...
LA SIGNORA CARMINATI CHIEDE GIUSTAMENTE CHE CESSANO GLI ABUSI E I FURTI DI ACQUA DEL " RESIDENCE EUROPA " MA PERCHE' NON VOGLIONO ANDARE A CONTROLLARE QUESTO RESIDENCE? PERCHE'?
IL TUTTO CI FA PENSARE.

Anonimo ha detto...

hahahaha
adesso i vigili sono impegnati ad uscire di sera per fotografare le affissioni politiche, in quanto gli è arrivata la comunicazione dalla prefettura !!! hahaha

figurati che adesso vanno a vedere queste cosuccie da niente !!

E' passato un anno è non si sono fatti più vedere dalle parte della Petrizia dove c'è gente che hanno dovuto laciere la casa per il Maltempo lo scorso anno !!

Inoltre a mare la situazione peggiora sempre di più !!

Carri Selliesi se vi fate bene qualche calcoletto sapete quanto ci costano a NOI ..n° 5 VIGILI URBANI ( di cui uno è Comandante ) ??

All'incirca € 8.000 /9000 di stipendi al mese + Contributi. + le spese relative al Comando (energia, telefono, etc ) + le spese DI CARBURANTE per farli muovere in giro per il paese ( anche se alla fin fine non si vedono MAI !!) .
A occhio e croce secondo me ci costano un 15.000/18000 € al mese !!!

Soldi spesi malissimo a mio modesto parere , in quanto si potevo destinare ad un uso migliore .

Il comune andrà in BANCAROTTA molto ma molto presto

hahahahahaha

ciao

Anonimo ha detto...

la vergognosa situazione riguarda non solo la statale, ma larghi tratti del territorio comunale.
Ci sono zone inaccessibili perfino con mezzi meccanici, tombini che saltano a cadenza periodica.
Eppure, nonostante questa situazione, i nostri amministratori pensano alla campagna elettorale.

Anonimo ha detto...

'a coerenza.


Mi ricordo che era maggio,
se non mi sbaglio o fu miraggio,
che da un palco nella piazza
la folla arringava una ragazza.

Le cantava a questo ed a quello
proponendo un mondo più bello,
senza più illeciti ed abusi
a cui invece gli altri parevan usi.

E venne poi un luglio assolato
e per amor di fidanzato
arrivò a mutar opinione
su chi stava all’amministrazione,
che da diavolo a santo
il passo non è poi tanto.

Si arrivò alfin a gennaio
che la Capitaneria mi fece un guaio,
le multò il fidanzato
perchè il lido non avea smontato.

Ma se in campagna elettorale
denunciar gli abusi vale,
quand’essa è bella e finita
la cosa non è più tanto gradita.

E se il lido già multato
non viene tuttavia smantellato
non aspettatevi che l’ex candidata
al ragazzo faccia una cazziata,
in fondo, “huè che vi piglia ?!
quello è il lido di famiglia !”

Se sono gli altri a sbagliare
è sacrosanto dal palco protestare,
bisogna invece tacere se l’illiceità
è commessa dalla propria dolce metà.

E non parlatemi di coerenza
che si vive anche senza,
è un po’ come la milza
che di gente priva ve n’è una sfilza.

Pasquino

http://it-it.facebook.com/notes.php?id=100000850508406

Anonimo ha detto...

ma quando smonta il Jamaika della signora COREA-IMPERA, moglie del comandanted ei vigili urbani PALMIRO IMPERA ?
La situazione è ancora quella della foto !
Non dite che ha smantellato tutto, ha solo tolto il baraccone principale, ma tutto il resto (palma compresa) è ancora là !
é stata una lavata di faccia.
Vergogna, sceriffo, lei è il peggior politico tra tutti quelli di cui dispone Sellia Marina, poichè non ha nemmeno un briciolo di pudore nel perpetuare l'illegalità.
Vada a multare tutti i lidi non smantellati, in pineta, come sulla spiaggia, a cominciare da quello della sua diletta mogliettina.

Sasà

Anonimo ha detto...

Comandante PALMIRO IMPERA, ma quando avete comiziato pro Loiero, l'altro giorno, gli avete riferito che vostra moglie, la sorellina della sua segretaria provinciale KATIA COREA, ha costruito gabbioni di contenimento sul demanio marittimo statale ?
Magari, tra le tante, poteva promettervi una qualche sanatoria per questo gravissimo ed enorme abuso che la famiglia IMPERA-COREA continua a commettere.
Avete la faccia come il c... se continuate a parlare di legalità, quando mogli ed amici di chi dovrebbe vigilare/amministrare possono permettersi abusi vergognosi.

Grande PALMIRO IMPERA, pontifica di giustizia e legalità, ma continua ad ignorare cosa siano davvero !
e pensare che PALMIRO IMPERA è: avvocato, comandante della polizia municipale di sellia marina, responsabile affari legali del Comune, segretario del PD locale.
Un asso piglia tutto.

Enzo

TERESA ha detto...

Carissimo Emilio " posso chiamarti così"? o vuoi
Caro dottor Grimaldi, mi sono incuriosita sul nome Nadia Carminati, mi sono documentata ho letto gli articoli " un residence di troppo " " pozzi neri e sanità" ho letto i commenti , ce ne sono tanti, uno in particolar modo che le consigliano di toccare ferro prima di entrare sul territorio di Sellia Marina, dimentichiamo che ci sta dando una lezione di etica fuori del comune. Ha subito di ogni ingiustizia, per prima la colpa è del comune che fa costruire abusivamente, si fa pagare l'ici per di più come seconda casa pur sapendo che il fabbricato non era per civile abitazione ma bensì concessione edilizia per articoli sportivi e balneari..all'interno un pozzo nero non a norma, anche di questo si è occupato caro dottore Grimaldi ci può dire qualcosa in merito a questo residence che di residence ha solo il nome, dai commenti è privo di passaggio pedonale, privo di certificato di abitabilità, pozzo nero non a norma e privo di collegamento alla rete fognaria
sono andata di persona a verificare e contare i contatori elettrici, dovrebbero essere tredici e ne conto solo dodici, qualcuno usa la corrente abusivamente essendo n. appartamenti e un contatore condominiale.La legge dice che ogni unità deve avere un propio contatore ENEL, ha propio ragione la signora Carminati, perchè nessuno vuole andare a controllare e prendere i provvedimenti necessari riportando nella legalità il tutto, si parla anche di furti d'acqua, perchè non si vuole andare a verificare. con questo mio commento chiedo al comando dei vigili di Sellia Marina di controllare gli abusi che esistono nel residence europa, alla signora Carminati AUGURI.

francesca. ha detto...

Ho letto qualcosa a riguardo del residence europa località finocchiaro su facebook " sellia marina" quel sellia marina con la figura del cartello della vecchia stazione.
bellissime foto una con antenna che potrebbe attirare fulmini...e una dove sicuramente rubano l'acqua e i vigili dove sono.
Signora Carminati io a nome di alcuni cittadini onesti di Sellia Marina le porgiamo le nostre scuse, e che finalmente il capo dei vigili dottor Impera faccia almeno una volta il suo mestiere e dia risposte ai cittadini, a sellia marina quella di facebook di continuare a darci notizie..

vittoria ha detto...

Comandante Impera ci può fornire notizie del " residence europa " perchè non volete controllare gli abusi che ci sono, perchè non fate il vostro dovere, dovè sparito il passaggio pedonale, e del
pozzo nero, delle tettoie dei furti d'acqua.
e dei certificati di abitabilità. Ispettore Impera le che dovrebbe fare rispettare le leggi cosa dice in merito...ma se non esiste l'abitabilità perchè li fate abitare.....c'è qualche vostro amico all'interno....povera signora Carminati, quando viene a Sellia non deve toccare ferro dovrebbe prendere un manico di scopa e passare prima dal Sindaco e man mano botte a tutte le persone che incontra.

Anonimo ha detto...

Ma lasciate stare il povero PALMIRO IMPERA, già avvocato, già segretario PD locale, già responsabile affari legali del Comune e pure comandante dei vigili urbani di sellia marina.
Secondo voi, ha tempo di occuparsi del residence Europa, quando già dev'essere preoccupato di suo per la moglie (la sorella di KATIA COREA, segretaria provinciale del PD), che ha costruito un gabbione di contenimento con rete metallica e massi sulla spiaggia pubblica !!!!
E ricordiamoci che il gabbione super-illegale fu costruito a maggio 2009, nell'indifferenza delle due liste civiche (pro Amelio e pro Biamonte), per proteggere dal mare un lido abusivo !!!
E voi rivolgete un appello per il rispetto della legalità a questo comandante di polizia municipale ?
Suvvia, non fatemi ridere.

P. C.

Anonimo ha detto...

ma quando la signora COREA-IMPERA, moglie di PALMIRO IMPERA, comandante dei vigili urbani, faceva costruire gabbioni i contenimento sulla spiaggia (demanio statale) per proteggere l'abusivo lido di famiglia, perchè non protestavano i candidati a sindaco Amelio e Biamonte ?
Eppure era maggio 2009, tempo di comizi e di elezioni.

Anonimo ha detto...

Smonta il lido e demolisci il gabbione di contenimento che c'è là sotto sceriffo Impera !
Fallo tu o ti denunciamo a Striscia la Notizia.

Anonimo ha detto...

IO vorrei fare delle domande ai lettori di questo Blog, che da quanto ho capito sono simpatizzanti sia per la Destra che per la Sinistra politica di questo paese ....

DOMANDA :
1) IN SEI LUNGHI ANNI DI QUESTA AMMINISTRAZIONE AVETE VISTO QUALCHE CAMBIAMENTO???

2) MI SAPETE DIRE SE VI SENTITE PROTETTI E TUTELATI DA QUESTO MODO DI AMMINISTRARE LA COSA POLITICA ???

3)DIFRONTE AI TANTI PROBLEMI DI QUESTO PAESE IL COMUNE A VOI CITTADINI VI HA MESSO NELLE CONDIZIONI DI POTER DIRE LA VOSTRA ??

Vorrei precisare che a Capo del Comune vi è una Lista Civica formata da vari esponenti di Sinistra come di Destra !!

Io personalmente penso che questi Amministratori ( che in tutta Onesta HO VOTATO ) non guardini tanto Lontano !!

Spero tanto che la parte giovane dell'amministrazione ( mi riferisco al Vice-Sindaco) possa farli rigare dritti.

ciao a tutti

vincenzo ha detto...

rispondo all'ultimo commento...che spera che la parte giovane...si riferisce al vice Sindaco Placida. Possa far rigare dritti i suoi colleghi che amministrano il comune di Sellia Marina.
Hai notato che il vice Sindaco è andato a Milano al BIT spendendo dei soldi dei cittadini. Perchè domani il vice Sindaco non va a controllare i lidi al mare..sì propio quello della moglie di un certo Palmiro che lavora in comune. Perchè non va a controllare anche sto c.....di residence EUROPA in località finocchiaro così fa anche contenta una cittadina del nord che ha comprato casa in questo bellissimo paese di abusivi e corrotti..Non commenta più la signorina Tolomeo, la figlia del sindaco, il signor Saro..cosa sta succedendo in questo paese, e il nostro assessore all'urbanistica Antonio Cosentino che fa...e troppo preso per i fatti propi che non vede e non sente...e sù mica Sellia è un paese di omertosi. è un paese dove ognuno si fa i c.... propi, alla faccia delle poche persone oneste .

Anonimo ha detto...

Saro, la figlia del sindaco e la Tolomeo "ammutaru e bottu". Segno che i nostri amministratori sono indifendibili !
Ma dove deve andare il vice-sindaco a parte sperperare i nostri soldi alla BIT in compagnia di amici suoi che nemmeno avrebbero titolo per esserci (vedi Moreno).
Il residence Europa è il classico emblema della catastrofe amministrativa di questo paese.
Per non parlare del comandante dei vigili urbani Palmiro Impera, che non provvede per i lidi abusivi mai smantellati e permette che la moglie mantenga un illegalissimo gabbione di contenimento sulla spiaggia pubblica !
Lo sceriffo darà il colpo di grazia alla legalità di questo paese.

Giuseppe

teresa ha detto...

Per Giuseppe ti informo che ho letto sia gli articoli scritti dal giornalista Grimaldi "un residence di troppo" "pozzi neri e sanità" tutti i commenti, stiamo parlando del residence Europa come giustamente lo hai definito il classico emblema della catastrofe amministrativa,in questo residence veramente c'è di tutto, abusi su abusi.Fin dalla concessione edilizia,senza certificati di agibilità o abitabilità, al comune interessa prendere i soldi dell'ici pur sapendo che deve combattere gli abusivi. Mi dispiace veramente della signora Nadia Carminati, ma sta povera Crista più che denunciare cosa può fare ? perchè vigili,
assessori e Sindaco non vogliono intervenire.
Comandante Impera cosa risponde una volta per tutte per gli abusi del residence Europa e di tutti i lidi al mare.

Anonimo ha detto...

trovata una soluzione per il problema dei lidi abusivi a mare ed in pineta: si aspetta l'arrivo di uno tsunami !
Farà sicuramente meglio e prima dei (non) vigili urbani.

Anonimo ha detto...

Vorrei far notare una cosa.
Sul sito internet del Comune di Sellia Marina, uno spazio web costato la "modica" somma di 15.000 (quindicimila euro), sotto la voce -ordinanze- ve n'è solo una di giugno 2009 relativa agli orari degli esercizi pubblici.
Non si trovano, invece, quelle relative alla demolizione/smantellamento dei lidi abusivi, molto più importanti, datate inizio febbraio 2010, alcune delle quali ancora affisse nell'albo pretorio.
Come mai ? Svista di un maldestro webmaser o volontà di non dare troppa pubblicità alla vicenda ?
Nino

Anonimo ha detto...

ancora non avete capito che sul sito fanno vedere quello che conviene a loro...
perchhè non fanno vedere quanti soldi entrano e quanti ne escono...
non si può se no poi comu arrobbanu...

Anonimo ha detto...

Pare che Palmiro Impera smonterà il lido Jamaika, quello la cui licenza è intestata alla moglie.
Ma smantelleranno anche il gabbione di contenimento interrato sull'arenile (lato mare) a maggio 2009 o quello resterà un ricordo dei "bei tempi che furono" per i cittadini di Sellia Marina ?
E perchè i vigili o gli amministratori comunali, i quali certamente leggono questo blog, non hanno ancora avviato una procedura di indagine/verifica relativa all'abuso in questione, qui ampiamente denunciato ?
Coda di paglia ? Strabismo ? Familismo ? Collusione ? Dimenticanza ? Fancazzismo ? Miopia ?
Rispondete, almeno gli amici, i familiari, i sostenitori di questi amministratori.
Ma credo che il famoso Saro, la Tolomeo o la figlia del sindaco, preferiranno tacere anche questa volta, come si fa quando gli argomenti a disposizione sono deficitari.

Anonimo ha detto...

Siccome Sellia è uno dei paesi più giovani ed evoluti della provincia e chiaramente è pure laboratorio politico, proporrei per le prossime elezioni comunali di candidare qualche zingaro di CZ Sala o dell'Aranceto per cercare di smuovere la situazione. La sx non penso che abbia fatto mai bene, la dx ancora peggio, chi c...o rimane a essere candidato? Magari uno zingaro che abbia fatto almeno 5/6 anni di studio all'università di Siano. Che e dite?

Anonimo ha detto...

All'ultimo consiglio Comunale ne hanno detto di tutto e di più !!

Con la scusa della legalità , con la scusa di aggiustare e legalizzare la Spiaggia di Sellia Marina , hanno varato un piano Spiaggia che fà acqua da tutte le parti .

Fanno bene gli avvocati dei proprietari dei Lidi a Rovinarli.

Vi ricordo cara Amministrazione che demolendo i Lidi dovete demolire anche le case se nò, quel piano spiaggia ve lo potete metter in quel posto !!

Inoltre Provincia e REGIONE hanno dichiarato apertamente che il problema per la NON RISOLUZIONE stà nella volontà di questi Amministratori che Voi avete messo al Comune .

Adesso mangiatevi le mani , è tutta gente Ignorante ed alcuni di loro allao stato attuale sanno solo fare come Professione quella Politica .

Comunque da Rumors quasi certi al 90 % è stata chiamata la Redazione di Striscia La Notizia agli Inizi di Aprile .

Cosa diranno il ns caro Sindaco e Comandante dei Vigili Difornte alle telecamere di Striscia

Sarà un momento INDIMENTICABILE

Anonimo ha detto...

sarà divertente pure sentire il comandante dei vigili urbani spiegare ai microfoni di Striscia la Notiza come mai multa le insegne e non vede i lidi abusivi sulla spiaggia.
Per tacere di certi gabbioni di contenimento edificati a maggio 2009...

Anonimo ha detto...

Ma con quale faccia tosta qualcuno ha il coraggio di difendere questi pseudo-imprenditori ?
è gente che ignora e calpesta ogni regola civile e legislativa !
Si mantengono per tutto l'anno strutture autorizzate per 4 mesi, COSTRUISCONO VIETATISSIMI GABBIONI DI CONTENIMENTO SULL'ARENILE PUBBLICO, tagliano alberi, smontano lampioncini pubblici, aumentano ogni anno le dimensioni dei lidi, realizzano pilastri di mattoni e ringhiere di ferro, depositano sulla spiaggia pericolosi bomboloni del gas privi di recinzione, ecc. ecc. e qualcuno li vuole anche far passare dalla parte della ragione ?!?
Perchè non raccontano tutti gli illeceti che questi signori commettono ed hanno commesso ?

I selliesi non possono piangere per chi compie queste scellerate azioni di un'inciviltà tipica dei famigerati anni '80 di Sellia Marina.

P.S. Emilio, vai in Comune e chiede se tutti, ma proprio tutti sono a posto con il pagamento delle spettanze comunali di questi ultimi anni, per ciò che concerne i lidi marini. Potresti avere delle sorprendenti risposte.

Speriamo venga davvero Striscia la Notizia...

Salvatore

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti , da quello che leggo sul blog la gente di Sellia ha un opinione molto ben articolata sui titolari dei Lidi di Sellia Marina!!

Io mi chiedo e mi domando alcune cose :

-Vi chiamono pseudo-imprenditori,
-Vi accusano di calpestare ogni regola civile e legislativa,
- Vi scrivono che siente degli Abusivi,
- Vi scrivono che non pagate nulla ,
- Che siete dei Ladri in quanto applicate prezzi assurdi,

ma dopo tutte queste accuse , come Vi sentite ???

Ma lo sanno le persone di Sellia l'indotto di Lavoro che create ogni anno ??

SE FOSSI AL VOSTRO POSTO INVECE DI ASPETTARE CHE LORSIGNORI VI RISOLVINO LA FACCENDA ( cosa che non faranno mai in quanto ci sono troppi interessi ..PRIVATI e non PUBBLICI ) ,
IO MI RECHEREI ALLA CAPITANERIA DI PORTO ED ALLA GUARDIA DI FINANZA DENUNCIANDO QUELLO CHE E' NASCOSTO SOTTO LA SABBIA DEL LIDO DI PALMIRO IMPERA E GIUSEPPE TALARICO!!!!

La causa dei Vostri problemi a Sellia Marina sono proprio le 3/4 persone con le quali vi scontrate ogni giorno :
- SINDACO AMELIO : oramai non gli interessa più nulla di Sellia Marina , pensa solo a ritornare alla Provincia ,

-JONATHAN GIUSTI : un mezzo architetto , mezzo ingegnere di Soverato , che dei problemi di Sellia non gliene frega assolutamente nulla, anzi prova un CERTO PIACERE A FARE DEL MALE,

-IL COMANDATE IMPERA : un povero servo del potere che deve applica la legge in base alle indicazioni fornite dai propri capi °( basti ricordarsi delle Insegne) , che poverino è costretto a fare " CASSA" altrimenti non lo possono pagare ...di riflesso multe-multe-multe, giustificate dalla cosiddetta LEGALITA'usata in modo del tutto arbitrario ,MA, per fortuna le gente di Sellia non lo teme :-))


-VICE SINDACO : che secondo me ... è vittima di questa AMMINISTRAZIONE , che lo deride è gli fà i dispetti , per fargli perdere consensi per le prossime AMMINISTRATIVE , in quanto lo TEMONO.

Io vorrei che qualcuno di loro si ricordasse che a Sellia Marina ci conosciamo tutti ..e ...tutti ...sanno di ...tutti/o, quindi d'ora in poi se avete le risorse ECONOMICHE PER FARLO , dovete difendervi presso le giuste sedi , in quanto FINALMENTE SELLIA MARINA HA LE PALLE PER DENUNCIARE, scrivere e far sentire la propia voce ...anche PER MEZZO DI QUESTO BELLISSIMO BLOG.

P.C.

CIAO EMILIO , e buona giornata

Anonimo ha detto...

Ma lo sceriffo non le legge queste accuse ?
Intanto, però, ha mezzo smontato il lido, magari sperando di evitare che dalla Capitaneria di Porto arrivino armati di badile e si cominci a scavare sul lato mare del Jamaika.
Emilio, prova a domandare ai vigili urbani di Sellia M. se quanto c'è sotterrato là sotto è legale.
Fallo tu, così anticipi Striscia la Notizia.

Anonimo ha detto...

Intanto, il Jamaika ha pensato bene (per non perdere la licenza) di smontare mezzo lido.
Mezzo però. Anzi, per prendere ancora più in giro le persone hanno pure ricoperto di sabbia le mattonelle, così magari qualcuno non si accorge che non le hanno levate, come avrebbero dovuto.
D'altronde, il giochetto lo hanno fatto pure col gabbione di contenimento, la diga della moglie dello sceriffo, proprio in faccia al mare.
Che pena, che vergogna.
Altro che Striscia, Finanza e Carabinieri ci vogliono. Ma non è detto che non arrivino...
Nino

gilberto ha detto...

Caro Nino vorresti che arrivassero finanza e carabinieri..forse arriveranno, pensi che Francesco DiLieto farà qualcosa per il paranco installato in via iuzzolino n.10..perchè nessuno interviene? un paranco pericoloso abusivo, lo usa 365 giorni ..ma veramente a Sellia Marina ognuno fa i c...i propi.hahahaha che schifo.

Anonimo ha detto...

Mah, a me sembra che il Codacons dopo la -come si suol dire- sparata iniziale, si sia bello e rilassato.
Altrove, organizzazioni simili o ex candidati, di fronte al paranco fuori legge, ma soprattutto ad un gabbione di contenimento (con uso ed abuso di un bene pubblico protetto come la spiaggia), avrebbero fatto alzare la voce a chi vuole difendere i cittadini.
Qui siamo in presenza di un clamoroso caso di vergognoso lassismo dei vigili urbani, quando non anche di incredibile conflitto di interesse (considerato chi è l'intestataria della licenza del Jamaika), ma il Codacons tace. Con buona pace di Rienzi & Co.
Nino

francesco di lieto ha detto...

prima di sparare giudizi, sempre nascosti dietro il classico anonimato, dovreste sapere che uno dei pochi a denunciare, per iscritto, questi abusi (Jamaica e Paranco)è stato il sottoscritto.
francesco

Anonimo ha detto...

Avvocà, non se la prenda, i selliesi, abituati a questi abusi alla luce del sole, ormai diffidano di chiunque.
Speriamo che la sua denuncia per il paranco ed il gabbione di contenimento del Jamaika, non siano state effettuate presso gli uffici dei nostri "solerti" vigili urbani, altrimenti...
è un augurio per noi cittadini, mentre l'ironia è solo per power rangers e sceriffo.
Pepè

famiglia Dragone ha detto...

Vorrei ringraziare tramite questo blog il vice presidente della" CODACACONS". L'avvocato Francesco DiLieto per il suo interessamento per la vicenda e della pericolosità del paranco di via iuzzolino n.10. Precisando che per il suo interessamento non ha chiesto un euro.
Grazie di tutto famiglia Dragone.

vincenzo ha detto...

Avvocà, noi siamo abituati agli abusi,vedi il gabbione del Jamaica...perchè non s'interessa anche dell'abusivismo che regna da anni alresidence EUROPA località finocchiaro dove una certa signora Carminati denuncia e qualcuno insabbia..cosa vuole a Sellia Marina tutto s'insabbia persino le mattonelle...povera signora Carminati in che paese ha comprato casa...avvocà farà qualcosa?

Anonimo ha detto...

A Walter Placida:qualcuno mangiando mangiando ti vuole fare le scarpe...guardati in tutte le direzioni.prossimo inciucio al Comune...........

Anonimo ha detto...

invece che un contadino che miete in un campo di grano, sul gonfalone di sellia Marina, potevano mettere uno sceriffo che insabbia un muro

Anonimo ha detto...

pure le mattonelle ricoprono di sabbia ?!
ma cospargersi il capo di cenere no ?
Ridicoliiii !!!
Fate il lavoro per cui siete lautamente pagati, vigili urbani ! Multate chi interra muraglioni sulla spiaggia, chi s'impadronisce della pineta col proprio locale, chi stravolge fabbricati commerciali come il residence Europa.
sindaco, assessori, opposizione, vigili, tutti questi non vedono e non sentono ed il mare è sempre più una zona di guerra dove ognuno fa come gli pare.
Soprattutto i vigili dovrebbero vergognarsi, perchè non sono là in quanto eletti e non hanno orticelli politici da coltivare. Almeno non dovrebbero.

Anonimo ha detto...

Avete la possibilità, di far capire a questi vigili che devono comportarsi in modo regolare e giusto , copio ed incollo una parte di un messaggio :

"""Soprattutto i vigili dovrebbero vergognarsi, perchè non sono là in quanto eletti e non hanno orticelli politici da coltivare. Almeno non dovrebbero. ""

Lo avete notato tutto il modo subdolo con il quale il capo dei vigili si stà muovendo , sicuramente l'amministrazione gli stà trovando una qualche soluzione AD PERSONAM, in modo da sollevarlo dalle sue responsabilità!!

OGGI avete la possibilità di Denunciarli , NON DOMANI , quando il gabbione lo avranno fatto sparire di notte !!!

Mi fà estremamente piacere leggere che il Codacons nella persona dell Avv. Di Lieto ha denunciato il tutto .

poi mi faccio una domanda : se sbagliamo noi subito DENUNCIE, CARABINIERI, SEQUESTRI , sbagliano loro ........TUTTO CON CALMA . TRANQUILLI ...che paese strano che è SELLIA MARINA

Anonimo ha detto...

ma perchè si parla di abusivismo ?
Chi si appropria della pineta, occupandola più del consentito (magari tagliando alberi e smontando lampioncini pubblici), così come chi invade la spiaggia con lidi fuori norma o costruisce gabbioni di contenimento sull'arenile non è un semplice abusivo.
è UN LADRO!
Un ladro, perchè sta devastando, in alcuni casi irreparabilmente, la cosa pubblica.
Un ladro perchè sottrae ai cittadini qualcosa che appartiene a loro, soltanto a vantaggio delle sue tasche.
Giuseppe

Anonimo ha detto...

al posto di lagnarvi come iene su qst blog, andate nei consigli comunali e fatevi sentire

Anonimo ha detto...

a lagnarsi dovrebbe iniziare l'opposizione, che invece pare persino tenti di salvaguardare questi (im)prenditori della zona mare.

Anonimo ha detto...

L'opposizione ?
ma se persino i candidati dell'opposizione, in consiglio e non, stanno dalla parte di chi stravolge il territorio !
Sono dalla parte degli (im)prenditori abusivi !!

nicola ha detto...

all'anonimo che lamenta il nostro comportamento da iene su questo blog...ci suggerisce di andare nei consigli comunali a farci sentire...Anonimo forse dimentichi o non vuoi ricordare chi sono gli eletti a difenderci e fare opposizione.Forse ci sono inciuci fra maggioranza e opposizione...una domanda mi viene spontanea fare all'avvocato DiLieto, e mi auguro di avere risposta; dichiara che ha fatto denuncia scritta sia per Jamaica che per il famoso paranco di via iuzzolino..presso chi ha fatto le denuncie? carabinieri, vigili, uff.tecn. vorremo sapere se tutto è già stato sabbiato.

Anonimo ha detto...

ma tramite un blog cosa pensi di poter fare???
protetto dall'anonimato, sparli sparli, a quale pro??perdi tempo!
se conosci fatti che possono domostrare inciuci e malefatte di ma<<za e opposizione parla...oppure taci...

Anonimo ha detto...

Per lo meno uno dal blog dichiara il proprio pensiero liberamente. Farlo in consiglio risulta difficile, quando maggioranza ed opposizione remano compatte a favore dell'illegalità. Tanto più poi se, come nel caso delle insegne multate, la vendetta può facilmente colpirti quando ti hanno individuato.

Anonimo ha detto...

Forse non mi spiego:nella sostanza siamo daccordo. ciò che non capisco è a cosa serve sparlare su un blog, quando esistono gli strumenti ad hoc per opporsi a queste situazioni, ecioè i partiti intesi nella concezione che vanno assolutamente riattivati.
io partirò da lì per la mia crociata!

francesco di lieto ha detto...

condivido quanto sostenuto dall'anonimo delle 9,27 e sono pronto a sostenere la sua "crociata".
Tuttavia due cose non riesco a comprendere:
1. Il motivo per cui rimane anonimo.
2. Perchè la voglia di confronto, quella sana indignazione che si registra anche su questo blog, non viene ritenuta utile per far crescere la nostra comunità.
Certo, i partiti sono un importante laboratorio di idee, ma sono sempre i singoli uomini che permettono agli stessi di funzionare in questo senso ovvero li relegano a comitati di affari, più o meno leciti.
francesco di lieto

Anonimo ha detto...

Certo. Proprio belli i partiti a Sellia Marina. Alcuni nascono 2 mesi prima delle elezioni per favorire varianti al Piano Regolatore e poi scompaiono, altri si risvegliano solo il mese delle elezioni e poi tornano a dormire ed in altri il "ras" è proprio colui che svolge funzioni di capo-vigile, ma non vigila e di non-apparente (im)prenditore nel settore lidi marini ed in quello del movimento terra (vista la sabbia con la quale ricopre le magagne della moglie).
...e smentitemi se ci riuscite.

sasà

Anonimo ha detto...

mi da un munero possibilmente un fisso dove pomeriggio riesco a rintracciala ..avv di lieto?

Anonimo ha detto...

Signor di lieto può darmi un numero fisso dove poterla rintracciare per una questione di lavoro, e per spiegalr i miei interventi delle 9,27

francesco di lieto ha detto...

può contattarmi al seguente indirizzo francescodilieto@virgilio.it

Anonimo ha detto...

ciao a tutti ,
volevo dire all'amico del post dell:
25 aprile 2010 09.27 ,
che ti sei dimenticato il GEOMETRA COSENTINO:
il quale da un anno a questo parte si sente di essere IRON MAN , un paladino della giustizia che porterà legalità a questo paese ,un paese dove lui insieme a tanti suoi amici ( vedi l'ultima variante al PRG fatta a favore della BIMETAL)per tanti SVARIATI anni HANNO fatto i loro Porci Comodi.

Cammina perSellia sempre con la testa bassa !!Come MAI ???? Se stati facendo del bene ..dovresti camminare a testa ALTA !!

Lui è l'uomo(si fà per dire) che stà dietro tutte queste situazioni PIANO SPIAGGIA( multe, multe), PIANO GENERALE DEGLI IMPIANTI( multe, multe), VARIANTI AL PIANO REGOLATORE GENERALE ( multe, multe).

CARI AMMINISTRATORI : vi ricordo che siete al servizio del cittadino , la politica locale non la dovete amministrare solo ed esclusivamente per fare del MALE alle persone che NON VI HANNO VOTATO , DOVETE ESSERE AL SERVIZIO DEI CITTADINI.

Dovreste perlomeno dialogare con loro, non fare quei Consigli Comunali , dove andate a prendere Nomo e Cognomi di quelli che vi partecipano per poi perseguitarli .

Anche se le cose non vi arrivano alle orecchie vi posso assicurare che LA VOCE DI SELLIA MARINA RIGUARDO AL VS SPORCO MODO DI AMMINISTRARE è UNANIME.... speriamo che la legge riesca a metterVi i bastoni fra le ruote Commissariando il Comune.

Solo in questo modo sellia marina potrà avere un rilancio .......tanto per intenderci siete lì anche grazie ad un mio VOTO (GRANDE ERRORE)

Anonimo ha detto...

Salve ho saputo di questa notizia e vi volevo chiedere alcune cose :

1)Cosa si è deciso a fare ?'

2)I lidi si devono smantelllare oppure si avra una proroga ???

3)Gli abusi fatti sulla spiaggia da alcuni verranno sanzionati ??!?

4)E' vero che i proprietari dei lidi sono stati denunciati sia penalmente che civilmente ??!??!

5)E' vero che solo alcuni dei Lidi (quelli storici) apriranno mentre altri invece si troveranno l'ordine di demolizione ??!?!?

6) E' vero che alcuni Assessori in sede di consiglio hanno apertamente dichiarato che se non VERRANNO CONCESSE LE NUOVE LICENZE A CAUSE DEI VECCHI LIDI ....I VECCI LIDI NON APRIRANNO ???!?....ricatto ?!?!?

7)è vero che sono state già assegnate le cosidette " NUOVE LICENZE ""???? è per chi le aveva in precedenza richieste ...cosa si farà ???

8)Come mai la gente si nasconde solo ed esclusivamente dietro 3 soggetti Comunali ( COSENTINO/GIUSTI/PLACIDA) quando invece si dovrebbe accusare o eloggiare tutta l'amministrazione ???

9) Per la pulitura delle Spiaggia si è deciso di nuovo di fare la cosiddetta "FRESATURA""???

10) per le Buche e per i cani randagi , cosa si è deciso di fare ???

11)Per le iniziative di carattere stagionale : manifestazioni -concerti etc etc , si faranno lavorare sempre gli stessi , oppure si allargherà ad altri Competitor ??

12) E vero che alcuni Lidi non hanno mai pagato la Tassa per la concessione in essere ...cosa farà il Comune ???

13) Come mai è stato pubblicizzato il Comune in varie sedi ( MILANO E ROMA presso alcune importanti fiere ) nonostante si sapesse che i Lidi sarebbe rimasti chiusi ?? ??? Non è cattiva pubblicità ???


14) Da quel che invece ho letto sopra il Comandante ha fatto un aubo PENALMENTE PERSEGUIBILE ...GIUSTO ??? E' STATO DENUNCIATO ???



ECCO alune semplici domande , alle quali vorrei tanto che qualcuno rispondesse !

Grazie

Anonimo ha detto...

risponderà qualcuno a queste domande ?
Sono molto curioso, soprattutto in merito agli abusi compiuti dalla moglie del comandante dei vigili urbani, delle tasse di concessione mai pagate e dell'apertura dei lidi non in regola.

Anonimo ha detto...

Bisogna parlare, denunciare e creare un movimento autonomo per scalzare gli avvoltoio dalla carogna maleodorante che sta diventanto il mare di sellia..

carmine ha detto...

Non mi meraviglierei se qualche assessore del Comune di Sellia Marina venisse indagato........
All'assessore dell'urbanistica chiedo da cittadino
che alza il culo della sedia e vada a controllare gli abusi fatti dai suoi amici ai lidi al mare.
Vada a controllare gli abusi edilizi esistenti nel territorio di Sellia Marina, ti abbiamo eletto per fare il tuo dovere fino in fondo..Cosentino il popolo Sovrano tramite questo blog chiede giustizia che ti piaccia o No.Perchè non hai mai voluto rispondere alle domande che ti erano state fatte dal giornalista Grimaldi? forse sei troppo impegnato a cercare qualche " Escamotage " per salvare i tuoi amici dei lidi..
Grazie Emilio

franco ha detto...

ecco cosa scrive A. Jannone nel suo blog.
........Oggi si è tenuta udienza dinnanzi al giudice civile di Milano, a cui il mio avvocato ha richiesto rettifiche del libro di Genchi Gioacchino, con eliminazione delle pagine diffamatorie che mi riguardano (è stata anche presentata una querela nei confronti degli autori) e l'oscuramento delle pagine del blog di Emilio Grimaldi.
Come finirà non lo sò, il giudice deciderà, secondo intricatissime questioni procedurali.
Il punto non è questo.
All'uscita dalla stanza ho avvicinato l'avvocato Repici per salutarlo e per invitarlo, indipendentemente dalla specifica vicenda, ad un confronto democratico sulle questioni che, su posizioni certamente lontane e contrapposte si dibattono.
il professionista mi ha risposto disturbato "io non parlo con Lei" (il maiuscolo del Lei lo aggiungo io) ed al mio "mi spieghi perchè", non mi ha risposto. Ho quindi salutato la sua collega coodifensore di Genchi, di cui non ricordo il nome, che non mi ha risposto. Alla mia domanda sorridente "ho fatto qualcosa anche a Lei?" mi ha risposto ruvidamente "anche io difendo gli amici !" Ho capito. Sono reo di aver difeso il ROS e di aver difeso Sergio De Caprio dagli attacchi di Repici. Vietato difendere, vietato pensare, vietato esprimere opinioni.
Non è lei signor Jannone che ha sempre detto che lei discuterà solo in aule di tribunale..e poi pretende di discutere fuori dalle aule..e i commenti sul suo blog che le danno ragione " si sostituiscono ai giudici".

Anonimo ha detto...
Lei ha ragione. Di sicuro il suo articolo in difesa del Ros non è andato giù al signor Repici, anche per via della figuraccia che ha fatto riguardo ai nomi in codice, non sapendo che li aveva introdotti Dalla Chiesa.

Se possono, evitano accuratamente di prestarsi a confronti con persone che li criticano, mentre si arrogano il diritto di criticare chi vogliono senza pietà.

Per testimoniarle che lei non è il solo a scontrarsi con questo muro, io posso segnalarle un caso di "censura" che mi è capitato col signor Genchi, il quale non gradisce certi commenti sul suo blog.

Ecco il link:
Gioacchino Genchi, il censuratore

Anonimo ha detto...

MA è VERA LA NOTIZIA pubbllicata oggi su di un noto quotidiano locale realtivo al fatto che il LUNGOMARE DI SELLIA MARINA adesso appartine al Comune di .....SELLIA ?!??!

Assurdo , se il ricorso vinto presso il TAR verrà registrato il ns Caro Comune perderà l'uso e la proprietà del Lungomare ( fatto con i piedi ...basti vedere la rotatoria , dove non passa un Autobus )..

Questò dimostra come le cose da 6 anni a questa parte vengono fatte con i Piedi !!

Mi auguro che la notizia venga confermata , in modo chè i Caproni di questo paese che li hanno rinconfermati potranno rendersi conto di chi li amministra e governa !!!

Dove ci porteranno questi ?? Dove si dovrà arrivare prima che si rendino conto di DISASTRI CHE STANNO REALIZZANDO !!!

Di riflesso quel piano spiaggia che hanno proposto lo dovranno rielaborare visto che quel tratto non gli appartine più!!

QUESTE è ' VERAMENTE UNA BELLA NOTIZIA !!

ciao

Anonimo ha detto...

discussione aperta e pubblicata sul blog il 23 gennaio 2010, siamo al 16 giugno 2010 ed ancora non si sà niente !

Le uniche cose che circolano a Sellia in merito sono diverse le une dall'altre !!

Del genere :

1)GLI UNICI LIDI CHE APRIRANNO SONO : LO ZION ed il JAMAIKA , in quanto è arrivata una Comunicazione solo per questi due direttamente dalla PROVINCIA con il benestare del Comune ;

2)I lidi aperti fino ad ora sono privi di licenza commerciale quindi passibilidi VERBALONE ET SEQUESTRO per EVASIONE E FRODE ALLO STATO ,

3) il comune non si esprime in nessun modo in quando i blog , quindi il web ha creato e sollevato tanta di quella polvere che adesso gli amministratori hanno paura di parlare :

4) si raccontano in giro di litigate fra il Sindaco , l'ingegniere , e l'assessore all'urbanistica ( quest'ultima minaccia le dimissioni)

orami siamo alla frutta, LIDI CHIUSI, MARE PIENO DI MERDA, SPIAGGIA SPORCA.

Per non parlare delle Iniziative ESTIVE , SEMPRE LE STESSE :

-giochi sulla spiaggia (sono 9 anni, e che ca***o cambiamoli)
-le solite 4 Commedie "TEATRALI"
-il mercato dell'usato (sono 10 anni)
-ed adesso LA FESTA DELLA BIRRA , con i PREZZI PIU' POPOLARI DEL MONDO , conviene andare al Bar seduti e bersela LI' la birra!! VEDETE DI CALARE I PREZZI !!

ciao a tutti

maria ha detto...

E qualcuno vuole sotto sotto..mi sono sbagliata sopra sopra continua a insabbiare...la muraglia fatta costruire a fortezza per il Jamaica...la sabbia copre e al nostro caro assessore un pò di sabbia agli occhi deve arrivare...si stiamo parlando dell'assessore all'urbanistica quello che vuole legalità...ma quale?
Il Sindaco comanda e pretende ubbidienza
..intanto Palmiro Impera aspetta....

claudio ha detto...

Finalmente ci sono notizie in giro che qualcuno/a
un pò incazzato/a...........stia preparando qualche denuncia.
E' come si dice se ci sono responsabilità qualcuno ne risponderà.....
Un locale vicino alla piazzetta che s'ingrandisce sempre di più, sono stati persino tagliati alberi e cime della pineta ....ma queste cose i vigili li vedono..eppure manifestazioni, mercatino e altro viene fatto proprio in piazzetta al mare..e l'assessore Cosentino " non vede e non sente " questa è Sellia Marina, venire o non tornarci più, persino aumentano i prezzi all'arrivo dei turisti, e se vai a fare la spesa due pesi e due misure..il turista deve essere spolpato e si vedono fare strani gesti fra le persone che comprano del posto e gli esercenti..bello schifo. Siamo a Sellia Marina.