25 luglio 2009

"I cittadini non vogliono "guastarsela" con il sindaco". Lo denuncia Piero Granata


Uno dei punti di raccolta dei rifiuti in località Riva Chiara. E, a lato, Piero Granata

Alcuni cittadini gli danno l’incarico di scrivere una petizione al sindaco di Sellia Marina, Giuseppe Amelio, per le inefficienze amministrative in cui versano alcune località del Comune ionico, ma poi “spariscono”. E’ quanto denuncia Piero Granata, candidato per la lista “Selli@mare, opportunità per cambiare” nelle ultime consultazioni elettorali, che “non ci sta”, e la invia ugualmente e al primo cittadino e ai sedici consiglieri. La motivazione del solerte dietrofront dei residenti “potrebbe starci – scrive sul social network Facebook - nel fatto che parlando con loro era emerso, come sempre, il timore di "guastarsela", o forse subito dopo l'incontro avranno fatto qualche incontro "risolutivo"”. Ad ogni modo, “per obbligo di coerenza e per rispetto del ruolo di candidato al consiglio comunale che ho rivestito poco tempo fa” pubblica la sua petizione proponendo “di indire con urgenza un civico consesso straordinario aperto alla cittadinanza nel cui ambito avviare un confronto tra le due parti in causa: gli amministratori da un lato i cittadini amministrati dall'altro”.
Ecco il testo della petizione:

"Al sindaco di Sellia Marina

Per conoscenza
ai 16 componenti del consiglio comunale

I sottoscritti cittadini di Sellia Marina espongono alla signoria vostra le seguenti problematiche:

1. Da diversi giorni ci sono stati gravissimi disagi per la mancata ed improvvisa fornitura idrica che dovrebbe essere garantita 24 ore al giorno; non ci sono stati preavvisi ne’ misure alternative di sostegno per fronteggiare il problema. le risposte ricevute direttamente in comune sono state evasive ed insoddisfacenti anche per quel che riguarda la situazione della potabilita’ dell’acqua.

2. Tutto il territorio, ed in particolare la zona mare, si presenta in gravi condizioni di igiene con rifiuti sparsi ovunque e sporcizia giacente ormai da mesi.

3. In molti dei canali si e’ riscontrata la presenza illegittima di sversamenti di liquami di evidente origine fognaria. anche la situazione delle fiumare, in particolare alle foci, si presenta gravissime condizioni di manutenzione ed inquinamento.

4. Il territorio e’ pericolosamente invaso da branchi di cani randagi che aggrediscono i passanti, specie quelli in legittimo possesso di cani registrati.

5. Si segnala un notevole incremento della presenza, favorita dalle scarse condizioni di igiene, di ratti e scarafaggi, oltre che un particolare aumento delle zanzare.

6. Il mare balneabile versa piu’ che negli altri anni in gravi condizioni di sporcizia e anche l’ordinanza balneare 2009 viene violata praticamente in ogni sua parte nell’indifferenza generale.

7. Il parco al mare risulta essere totalmente privo di manutenzione ed in particolare di illuminazione esponendo conseguentemente i cittadini a gravi rischi per la loro incolumita’ oltre che per la sicurezza personale.

8. L’intero territorio risulta essere praticamente privo, malgrado l’incremento notevole della popolazione dovuto alla stagione estiva, di adeguato servizio di prevenzione e controllo dell’ordine pubblico , con evidenti violazioni delle leggi e del codice della strada, particolare e’ il disagio negli attraversamenti della 106 dove sono in pericoloso aumento gli incidenti stradali.

Queste sono solo alcune delle emergenze che i sottoscritti cittadini contribuenti intendono portare alla conoscenza del primo cittadino perché egli renda pubbliche le misure che ha adottato e che intende adottare ad horas a tutela dell’igiene e del decoro e della sicurezza pubblica e per uscire dallo stato generale di abbandono in cui versa la cittadinanza.

In mancanza non si esclude l’organizzazione di manifestazioni pubbliche di protesta, oltre alla raccolta di firme della presente petizione ed oltre l’interessamento delle superiori autorità competenti.
Sellia Marina 22/07/2009
"

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Per aderire alla "petizione" ho creato un gruppo su Facebook intitolato: "una petizione per non guastarsela". Magari metterla sullo scherzo ironizzando può aiutare a sciogliere qualche blocco iniziale.
Ringrazio Emilio, comunque.
Piero Granata

Anonimo ha detto...

apprezzo moltissimo la sua intraprendenza che espone ""la realtà in cui vive la popolazione e quel po po di turismo balneare"""...
...ha centrato l'obbiettivo che riguarda l'ordine pubblico e il rispetto delle normative del codice della strada ...""dovremmo evidenziare che Sellia Marina necessita della presenza 24h su 24 di una ronda del corpo vigili urbani in quanto "" L'INCREMENTO DELLA VOCE STIPENDI SUL BILANCIO COMUNALE GRAVA PESANTEMENTE SULLE TASCHE DEI CITTADINI CONTRIBUENTI "" ma per contro """TUTTA LA POPOLAZIONE E OSPITI BAGNANTI NEN E' TUTELATA DALLE FORZE DELL'ORDINE SU STRADE , LUOGHI BUI , PINETE ,LIDI, SOPRATUTTO NELLE ORE NOTTURNE DOVE C'E' L'ALTO RISCHIO DI DISORDINI VARI , UBRIACHI, TOSSICODIPENDENTI,SCHIAMAZZI ,CORSE IN AUTO O MOTO ..... TUTTO QUESTO PER "GARANTIRE LO STIPENDIO FISSO AI NUOVI ASSUNTI NEL CORPO POLIZIA MUNICIPALE DI SELLIA FIGLI DEGLI AMICI CHE PORTANO VOTI AL SINDACO ..... A DISCAPITO DEL RISPETTO ALTRUI DI TUTTI QUEI POVERI ONESTI CHE AFFIDANO LA RICONVERSIONE DI UN COMUNE COSI' AMATO AM MALGESTITO...
PERCHE' LA MAGISTRATURA PERMETTE QUESTO???
PERCHE' NON FAR LUCE SULLE LOBBY ??
PERCHE' QUESTA OMERTA'???

E ALLORA SEGNIALIAMO TUTTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA ALLEGANDO UN BILANCIO ""SPACCATO"" (analitico di tuttte le voci che portano costi)
e I RISULTATI CON LE FOTO DELLA SITUAZIONE NOTTURNA..

E POI CRITICHIAMO CHE IL TURISMO NON S'INCREMENTA???
SELLIA DOVREBBE VIVERE SOLO DI TURISMO ... MA PURTOPPO LE LOBBY VIVONO PER GLI INTERESSI ECONOMICO FINANZIARI CON FATTURE GONFIATE DALLE IMPRESE CHE SVOLGONO I LAVORI PER CONTO DEL COMUNE RICATTANDOLI CON RISTORNI .... E CHI PIù NE HA PIù NE METTA....

GRADITE TUTTO QUESTO???

E ALLORA SVEGLIAMOCI

nadia carminati ha detto...

Caro Emilio l'altra volta hò dialogato sempre con educazione reciproca con il signor A.Ricciardi...adesso vorrei dialogare col signor.
Piero Granata.con premessa che voglio ancora dare fiducia al Sindaco e alla nuova giunta..mi sono sempre esposta con nome e cognome..non hò niente da nascondere che dire la verità sul mio caso..voglio giustizia..per le cose personali poichè fino a oggi sia per l'inerzie degli amministratori che fino a oggi hanno amministrato il residence " europa" va bè per non annoiarla da subito la prego di leggere "un residence di troppo " "pozzi neri e sanità" nel suo articolo sto rivivendo le delusioni fin'ora avute a sellia marina...con la morte anche del mio cagnolino aggredito davanti al condominio..e mio figlio scappati all'interno.. a Emilio Grimaldi Hò inviato il certificato di morte stilat da un veterinaio di sellia marina..la sera bisogna uscire con le tirce siamo senza luci...senza cassonetti della spazzatura..perchè non s'impone l'acquisto al condominio ? la prima volta che sono venuta a sellia marina..vedevo la sera le persone, tutte con i sacchetti in mano ( i sacchetti quelli che si usano per la spesa )non si metta a ridere sà cosa ho detto al mio fidanzato.ora mio marito..
qui fate la spesa la sera? perchè girate con i sacchetti in mano ? risposta..non è la spesa è l'immondizia che si va a buttare...

nadia ha detto...

Per dirle signor Granata che per le cose personal saranno i miei legali a tutelarmi...ma voglio giustizia dalle istituzioni..se ci sono stati errori chiedo di riparare..Mi deve promettere che si farà un giro presso il residence " europa " hà solo il nome...ma di europeo non hà niente.....esistono solo abusi su abusi, fin dalla concessione edilizia 23/84 comune SELLIA MARINA ,Emio Grimaldi è in possesso di alcuni documenti...per non parlarle che mio marito ( calabrese )sono dal 1992 che va da un ufficio all'altro...catasto, comune, comune ,catasto,notaio, geometri ecc. ma schifo
maggiore ci siamo accorti verso maggio 2008...un amico geometra di mio marito, da EDOLO ( BS )dal suo studio si collega al catasto e scopre che alcuni condomini ,hanno modificato i disegni catastali , con l'aiuto del costruttore , geometra, un dottore agronomo tutti di catanzaro
ci sono azioni legali in corso..ti faccio presente...anzi devi leggere una perizia giurata,
fatta fare dalla sottoscritta....e una richieta da mio marito a livello condominale..dovrebbe essere ultimata a breve..commenta dai un giudizio
e un consiglio..per il momento aspetto poi si vedrà..grazie

teresa ha detto...

hò voluto rileggere i commenti precedenti della signora CARMINATI NADIA ...oltre a essere solidale con lei su tutto, hà descritto bene il male che si trascina il nostro paese.......come darle torto, tutto quello che hà detto è verità.
immondizia a cielo aperto, morte del suo cagnolino aggrediti da cani randagi, per fortuna
lei è il figlio sono riuscite a scappare, perchè non crederle, per di più invia anche il certificato di morte al nostro bravo emilio grimaldi..perchè non dovremmo credere a una persona onesta che sta cercando in tutti i modi la legalità, che dire che siamo nel 2009 e esistono pozzi neri..per di più non controllati..
che dire al dottor Giancotti ( protezione civile)
quando va a roma...può portare un pò di amianto della spiaggia..un pò di immondizia ( ne abbiamo tanta per strada )un pò di abusivismo del condominio dove abita la signora carminati..
perchè non si vule fare qualcosa veramente per sellia marina...ancora solidarietà , ma basta la solidarietà alla signora carminati?

ANTONIO ( MILANO ) ha detto...

All'attenzione del signor Granata, noi oramai Sono alcuni anni che non veniamo più a Sellia
abbiamo capito che venire a fare le ferie..in quel paese dove le cose non cambieranno mai..è vero che sono quasi sempre le stesse persone al comune...meglio ancora, almeno le cose non fatte
sono rimandate....si rimandate.rimandate..e così via..c'è lo stesso degrado di anni fa...qualche costruzione in più ( abusiva ) tutta la costa con costruzioni su terreno demaniale..sto parlando anche delle pagode e tutte costruzioni intorno..ma tutto il territorio è così..signor Granata......a Sellia Marina non cambierà niente fino a quando non interverrà la presidenza della repubblica...ci saranno persone che fanno solo bla bla bla. SOLO COI GIOVANI QUALCOSA POTRA' CAMBIARE...AUGURI.

ENRICO ha detto...

SIGNOR GRANATA ,AMMIRO LA SUA TENACIA ,MI DISPIACE CHE NON HA CAPITO, LE PERSONE CHE LE SONO ACCANTO ,NON HANNO IL CORAGGIO DI ESPRIMERE IL LORO PENSIERO O MANTENER FEDE ALLE LORO IDEE.
LI METTA ALLA PROVA A SOTTOSCRIVERE CON NOME E COGNOME ...QUALSIASI ARGOMENTO VALIDO CONTRO IL COMUNE...NON FIRMANO...ANCORA ESISTE L'OMERTA', ECCO DEL PERCHE' EMILIO GRIMALDI VIENE ATTACCATO QUANDO DICE LA VERITA'....EMILO GRIMALDI NON E' SOLO, PARCHE' CI SIAMO NOI UTENTI CHE CREDIAMO AL SUO LAVORO....COME IO ADESSO CREDO A QUELLO CHE STAI DICENDO...SOLO CHE IO NON SONO DI SELLIA
LE FERIE LE PASSO IN QUALSIASI ALTRO POSTO...TRANNE CHE A SELLIA MARINA...DOVE LE PERSONE VENGONO ATTACCATE DA GRUPPI DI CANI RANDAGI O LIBERI DA PERSONE DEL POSTO..PER LE CONDIZIONI DEL MARE PREFERISCO LE MONTAGNE CON ANNESSE PISCINE..AUGURI SIGNOR GRANATA

Anonimo ha detto...

per la verità ultimo
ieri sera passeggiando sul lungomare davanti il faro blu c'era una catasta di legna sul marciapiede che impediva di passeggiare tranquillamente, forse all'avv. granata è sfuggito questa eccellenza selliese.
lo sapevate che l'avv. granata difende suo cognato contro il comune di sellia marina, poichè lo diffidò a riaprire una strada pubblica dietro il fai da te chiusa abusivamente, strada che da almeno 30anni era li.
fine I puntata
a presto

Anonimo ha detto...

Per la Verità ultimo:
Perchè non si parla del settore dei servizi sociali del Comune di Sellia Marina, tutti muti difronte all'ennesima tragedia dovuta alla mancanza di controllo delle debolezze mentali da parte di chi dovrebbe vigilare sul corretto stato sociale dei cittadini. Caso: Santo Scumaci "Forse la signora Meniconi (responsabile settore Servizi Sociali), suocera di Giuseppe Romania (candidato nella lista Selli@mare), non era a conoscenza dello stato in cui viveva il giovane Alessandro Olivo".
Come mai l'avvocato Granata non si interessa della situazione in cui vivono gli abitanti della fraz. Uria in loc. CASE SPARSE...per il cattivo odore emanato dall'allevamento suinicolo del sig. Galea ( ex assessore dell'amministrazione Biamonte)?????
Fine II puntata

claudio ha detto...

vorrei rispondere all'anonimo, per la verità...
( ultimo ) preciso non sono di sellia marina..abito a cologno monzese- MI-sono nato a soveria e seguo il blog di emilio grimaldi...
scusate se m'intrometto e inizio così.. perchè non vi volete svegliare..volete rimanere sempre in letargo..fate bene a iniziare a denunciare.
noto che le colpe a sellia sono state fatte da tutti quelli che hanno governato fino a oggi...
e da oggi in avanti che bisogna cambiare..bisogna
ringraziare i giornalisti...il loro mestiere e riportare la notizia..che dirvi, svegliatevi...
le capacità le avete..un vecchio detto diceva:che
più la si gira è più puzza...affrontate seriamente le problematiche del paese..aiutate i cittadini onesti..le cose cambieranno..scusate ancore se mi sono intromesso.

franco ha detto...

il compito di un avvocato è difendere il cliente
l'avvocato difende l'assasino e nei dibattiti
dirà sempre che il suo cliente è innocente.
appurato il mestiere dell'avvocato..si deve discutere se la strada è stata chiusa a fai da te
l'avvocato sa anche come la causa andrà a finire
chi ne pagherà le conseguenze sarà il suo cliente
( suo cognato )è dicattiva abitudine che qualcuno si appropia di spazi e strade. vorrei ricordarvi un episodio di non tanto tempo fa...
strada al mare..qualcuno aveva chiuso la strada del lungo mare precisamente di fronte "la fenice"
sono dovuti intervenire i carabinieri...
ultimamente cosa sta denunciando alla signora carminati.....le opere abusive che esistono nel residence " europa " è il comune che deve intervenire...come si fà a sopprimere il passaggio pedonale? eppure è stato fatto..chi doveva vigilare ? il giornalista grimaldi è ben documentato...non sbatte la notizia tanto per metterla.l'unica cosa è fare chiarezza..

Anonimo ha detto...

Replico ai post che mi chiamano in causa. Ribadisco ad alcuni miei “assidui” lettori che non mi firmo mai con l’anonimo. Mi spiace deluderli, ma sono uno che legge molto e ascolta molto, prima di parlare.
Al signor Antonio da Milano ricordo che “qualcosina”, di certo ancora poco nella direzione della libertà e dell’interesse dei giovani, in questi ultimi tempi la si è fatta (vedasi www.selli@mare.it in proposito). La rete sta molto aiutando l’emersione di un desiderio latente di dialogo che appartiene proprio per ragioni generazionali principalmente ai giovani. Abbia più fiducia e torni presto a Sellia Marina, abbiamo bisogno anche del suo sostegno più da vicino. La rassegnazione non aiuta certo in battaglie così impegnative.
Ringrazio (anche per gli auguri di cui ho proprio tanto bisogno) il sig. Enrico che apprezza la mia tenacia; è e sarà sempre un valido strumento di “persuasione” anche per le “persone che mi stanno intorno”, ne stia pur certo.
Le firme alla petizione sono esponenzialmente aumentate e proprio molti di quelli che hanno guardato con simpatia all’iniziativa di Selli@mare hanno oggi sottoscritto la petizione. Stamattina l’ho protocollata personalmente al Comune: da oggi è un atto ufficiale, non più una chiacchiera virtuale.
Al pungente anonimo (che però non ha il coraggio di mettere nome e faccia dietro alle sue provocazioni) vorrei dare un rassicurazione. La catasta di legna che ha visto scaricare (mentre anch’io passavo in quel momento) davanti al Faro Blu, di certo ha disturbato per qualche minuto il transito dei veicoli sul “mirabile” lungomare figlio spurio di questa amministrazione in carica. Un transito evidentemente di “interesse prioritario” rispetto a qualsiasi altro interesse. Se non si passeggia tranquillamente pertanto la colpa non è né del Faro Blu né dell’avvocato Granata che esalta “ogni” eccellenza di Sellia Marina (nessuna esclusa) così come denuncia “ogni” orrore (nessuno escluso) per il “bene comune”.
Quanto ai miei impegni professionali (familiari e non, sono comunque coperti dalla privacy) posso “solo” precisare che quanto affermato (e cioè che difenderei mio cognato “contro” il comune di sellia marina, “poichè lo diffidò a riaprire una strada pubblica dietro il fai da te chiusa abusivamente, strada che da almeno 30anni era li”) preciso che ciò è totalmente falso.
E’ vero invece l’esatto contrario (ed è verificabile, in ogni sede).
... continua ...

Anonimo ha detto...

... dal post precedente...
“Mio cognato” ed il “Comune”, nella causa di cui si parla, sono dalla “stessa parte” e si difendono, entrambi, dalla pretesa di un vicino che sostiene di avere usucapito (cioè divenuto proprietario) rispettivamente suolo di proprietà comunale (la strada) e di proprietà privata (quella di “mio cognato”).
Se fosse vero invece quanto affermato allora il Comune non sarebbe dalla stessa parte a difendersi in questa maniera, ripeto lo dicono atti ufficiali, ma avrebbe esercitato i suoi poteri di ordinanza “contro” mio cognato, cosa che non è avvenuta perchè “giuridicamente” non può avvenire. E tanto basta.
Rivolga perciò altrove, l’anonimo in questione (e non a me né a mio cognato) le sue “giuste” rimostranze per la chiusura della strada, mi troverà “da cittadino” dalla sua parte.
L’anonimo della seconda puntata, lo stesso “accanito” mio detrattore di prima, si duole pure dell’inefficienza del settore dei servizi sociali. Dal canto mio preciso di non essere dipendente del Comune né di essere mai stato suo amministratore: se ci sono state davvero le carenze denunziate pertanto credo che tali così gravi accuse, vadano rivolte a chi sovrintende e da anni l’intera macchina amministrativa (l’autorità politica) ed a chi se ne assume, a suon di migliaia di euro al mese, la responsabilità complessiva (l’autorità amministrativa). Mi sfugge la rilevanza “politica” dei legami di affinità della signora Meniconi rispetto alla vicenda. Mi sembra la solita minestra riscaldata della detrazione personale che serve a delegittimare (stavolta alla lontana) chi denunzia. La pagliuzza dell’anonimo contro la trave della denunzia. Lascio ai lettori di questo ottimo blog ogni ulteriore commento.
Infine rivolgo la mia solidarietà a tutti i cittadini che forti della legittimità delle loro posizioni restano vittime di immissioni nocive e soprattutto quando esse provengono da attività illegali. L’ex assessore Galea, mio amico, e che mi risulta personalmente essere legittimo allevatore di suini, sono sicuro che avrà modo di dimostrare di essere nella assoluta legalità. Il fatto che sia mio amico (e pure di vecchia data) o che sia stato (e, ricordo, con profitto) assessore dell’amministrazione Biamonte è un altro depistaggio che vorrebbe delegittimare chi denunzia per esonerare chi governa (e da tempo) dalla assunzione delle proprie responsabilità di fronte a “TUTTI” i suoi cittadini. E’ la solita solfa dei guelfi e dei ghibellini, del dividere in fazioni la comunità che restituisco al mittente perché ha un solo ed unico scopo: impedire che le cose cambino.
Cordialmente.
Piero Granata

Anonimo ha detto...

Per la Verità ultimo,
mi spiace che l'avvocato dia risposte alquanto fuorvianti poichè, la strada da me citata io la ricordo li da almeno 30 anni ed è indiscutibile che il sign....... l'abbia arbitrariamente chiusa.
La catasta di legna era un esempio però che volete per l'eccellenza (ricordo che una pizza margherita al faro blu costa 7euro) turistica selliese e concesso, ma sul tetto del faro mi sbaglio o c'è l'eternit.
per quanto riguarda il tuo amico galea nessuno ha parlato di mancanza di requisiti ma solo di puzza insopportabile di letame che i vicini sono costretti a sopportare.
tutti i depistaggi dell'avvocato sono utili a distogliere l'attenzione sui quesiti da me sottoposti.
fine III puntata

Anonimo ha detto...

...Emilio ma sposta sta "mattanza"!!!!!!!!!!!!grazie

pinuccio ha detto...

non capisco perchè si esorti l'avvocato granata ad aoccuparsi di questo piuttosto che di quello che non funziona a Sellia Marina , e perchè si dovrebbero esonerare dal farlo i nostri amministratori che sono pagati per ciò, ma non lo hanno mai fatto e continuano a non farlo,insieme ai vigili occhio di lince che dovrebbero vigilare. Per quanto riguarda la strada in questione è inutile che si sforzi di ricordare il signore anonimo, abbia fiducia nella giustizia alla quale si sono civilmente rivolti, e presto sapremo chi sono i veri colpevoli che hanno privato la cittadinanza di un bene così utile per tutti.Per la catasta di legno temo sbbia ragione ma non tira fuori gli attributi per denunciare il danno all'immagine di Sellia che i signori vigili non vigilando fanno fare...il signore in questione temo stia facendo qualche errore di valutazione gli si deve essere scassato il mirino...l'avvocato almeno denuncia di tutto e di più lui invece sta accuratamente nascosto...paura di non guastarsela??? ciao avvocà

Anonimo ha detto...

In effetti, chi vuole proporsi come colui che denuncia le storture di Sellia M. (che sono tante, pure troppe), dovrebbe farlo sempre, sia che si tratti di amici che accatastano abitualmente legna sul marciapiede pubblico, sia di amici che ammorbano l'aria con i propri allevamenti di maiali (può anche farlo legalmente su carta, ma è di sicuro un problema).
Non si tratta di sostituirsi all'amministrazione, ma di proseguire nel proprio lavoro di denuncia. Se, invece, gli amici si preferisce non toccarli, allora è un altro conto. Ma non è anche questo un modo per "non guastarsela" ?
Salvatore

Anonimo ha detto...

Sono un Anonimo che il 25 luglio ha parlato di bilanci , intrecci politico finanziari e mancanze d'ordine pubblico.
E' vero che c'è stata legna davanti al faro bleu ,ma è cosa "veramente di poco conto"! come lo è la puzza dei maiali a Uria.... perche penso che il grave danno non è questo o quello, ma è L'INCIDENZA DEI COSTI A BILANCIO COMUNALE DOVUTA ALLA GESTIONE A DIR POCO "PRECARIA" ... SI PRECARIA PERCHE' DI CERTO E' CHE UNA CITTA' COME MILANO NON PUò MAI PRENDERA IN MANO UN SINDACO CHE SI OCCUPAVA DI SCUOLE O DI ASSICURAZIONI ,senza togliere nulla alle professioni , MA PER GESTIRE UNA CITTADINELLA COME SELLIA CON UN TERRITORIO VASTO .... E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO COINVOLGERE UN TEAM DI PROFESSIONISTI ESPERTI SEMPLICEMENTE CONSULTANDOLI E AFFIDANDO LORO UN MANDATO A PAGAMENTO "" PUR MINIMO"" 18.000- 22.000 EURO PER STILARE UN SEMPLICE PROGETTO DI RISANAMENTO COME LO HA FATTO LA CITTA' DI BARI, COSENZA, REGGIO CALABRIA, PESCARA, MASSA CARRARA, FERRARA, e vari altri piccole realtà marinare... che oggi vantano incrementi turistici notevoli e passi da giganti nella gestione dei forti flussi stagionali... ma come potrà mai una giunta gestire queste cose se forse le leggono ora o se quando si riuniscono finiscono sempre per porsi degli obiettifi :: RICHIESTE DI FINANZIAMENTI????
MI SPIACE MOLTO MA HO VERAMENTE TROPPI DUBBI CIO' AVVENGA ...
BISOGNERA' IN PRIMIS DARE IL GIUSTO PESO ALLE COSE CHE HANNO PRIORITA' ... e non la legna o la puzza dei maiali... o l'avvocato che difende il cognato o chi che sia.... sono cose a dir poco "NEFANDE""....
SELLIA E' DI FATTO IN MANO ALLA GIUNTA CHE I CITTADINI HANNO RICHIESTO!!!!!
SELLIA E' DI FATTO UN PAESE RICCO DI VALORI ..MA POVERO DI CULTURE GESTIONALI...
SELLIA ... SPERO LO SAPPIATE è NELLA LISTA EUROPEA DEI SITI PIU' INDICATI PER LA COSTRUZIONE DI CENTRALI NUCLEARI, in quanto la vecchia NATO a Homo Morto E' LA LOCATION CHE PIU' SI PRESTA ALL'INSEDIAMENTO...
I DUE FIUMI... SIMERI E .... SERVIRANNO AL RAFFREDDAMENTO DEI REATTORI...
... ORA MI CHIEDO SE TUTTO AVVERRA' COME POTRA' DIALOGARE UNA GIUNTA IN INGLESE?? MA NON INGLESE SCOLASTICO , MA BENSI' COMMERCIALE...
E ANCORA UNA VOLTA LA GRANDE SELLIA SARA' GESTITA DA ESTERNI...
PURTROPPO SIAMO NELLE MANI DI CHI HA ESPERIENZA LOCALE E NON FACCIO UNA COLPA MA TANTO E' DOVUTO PER QUANTO UNO POSSIEDE....
E SE L'IDEA DI ROMPERE L'OMERTA' CON QUESTO BLOG E' STATA COSI' COSI' GENIALE ...PERCHE' BRUCIARLA per la legna o i maiali o il condominio...????

UTILIZZIAMO QUESTO BLOG PER ESSER TUTTI COSTRUTTIVI ... PREPOSITIVI... E PONIAMOCI DEGLI OBBIETTIVI PUR PICCOLI MA MISURABILI NEL TEMPO.. BREVE O MEDIO CHE SIA... ALTRIMENTI SARA' UN DECLINO....

PS. PER FORTUNA CHE C'E' GREENPEEACE A CONTESTARE L'INSEDIAMENTO... PERCHE' MI SA TANTO CHE NEMMENO LA GIUNA NE E' A CONOSCENZA...