4 settembre 2009
Pioggia di euro per Sellia Marina
Il cartello è stato affisso da ignoti all'ingresso del punto di raccolta degli ingombranti a ridosso del cimitero di Sellia Marina
Sfiora il milione di euro l’ammontare dei lavori appena aggiudicati nella cittadina ionica. Tre importanti opere stanno per essere realizzate. Di cui due hanno principalmente l’obiettivo di sanare, o di ridimensionare, il deficit urbanistico, soprattutto in materia ambientale e igienico-sanitaria, di Sellia Marina rispetto a molti altri paesi costieri calabresi. Il grosso dei finanziamenti interesserà la "ricognizione, razionalizzazione, potenziamento e ampliamento della rete fognaria, primo lotto".
656.759 sono gli euro assegnati all’Associazione temporanea d’impresa, composta da Edil Botro srl (capogruppo) di Botricello e da 3G Costruzioni srl di Cotronei. Una gara d’appalto affollata, questa dei lavori alle fogne, che ha registrato la partecipazione di ben 62 ditte. Un’altra importante opera sarà quella del “Risanamento ambientale delle aree demaniali”. L’importo dei lavori ammonta a 118.008 euro. Se l’è aggiudicata la CO.e.s. di Francesco Guzzo, di Catanzaro. E, infine, per soli 40.608 euro, la Chiesa della “Madonna del Carmine” della frazione di Uria beneficerà di alcuni lavori di “manutenzione straordinaria insieme allo spazio esterno e ai locali adibiti allo svolgimento dell’attività di ministero pastorale”. La ditta assegnataria è l’Italia Costruzioni di Doria Giuseppe di Sellia Marina. Lo rende noto il responsabile dell’area tecnica, Vincenzo Davoli.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
e quì caro sindaco c'è da mangiare...alla faccia
della dieta..lo rende noto il responsabile dell'area vincenzo davoli..non vede non sente..
e le case continuanio a essere abusive......
signor davoli a come stiamo a case abusive ?
grazie Emilio per le informazioni
Non mi meraviglio..e spero che qualcuno sia arrestato.....mi spiego meglio signor Emilo
la frase lo rende noto il responsabile dell'area
tecnica Vincenzo Davoli...
è lui il responsabile dell'area tecnica........
perchè omette di controllare che le case a Sellia Marina sono abusive ?
perchè omette a dire che le case sono prive di certificati da abitabilità o agibilità..
perchè non fa fare i controlli sul territorio..
perchè guardia finanza,carabinieri,protezione civile..non controlla....
mi piacerebbe che i colpevoli siano incriminati.
gentili signori Giuseppe e Antonio,
questo post informa su dei prossimi lavori a Sellia Marina. Gli interventi sono firmati, a norma di legge, dal responsabile dell'area tecnica, come si può tranquillamente verificare sul sito del Comune. Ma questo non implica che sia lui il responsabile di presunte, vere o false, case abusive nel territorio. Solo la pronuncia di un tribunale può farlo. E quando lo fa individua anche i responsabili. Quindi vi prego di non additare colpe od omissioni a chi le ha solo in funzione del ruolo che ricopre, a cui comunque non spetta il controllo del territorio. Vi invito, infine, a commentare questa bella notizia. Che finalmente qualcosa si sta facendo. Qualora si rivelasse solo una goccia in mezzo al mare, è pur sempre da apprezzare l'impegno. E sarà doppiamente benvoluto anche il buon esito degli obiettivi, a lavori ultimati, che si intendono raggiungere.
cordialità
emilio grimaldi
Posta un commento