L’insieme delle lettere forma la parola: “Promessa”, con tanto di palloncini colorati attorno. Ancora si legge nelle stanze del Polifunzionale di Zagarise. Due prossimi sposini, lo scorso 24 ottobre, hanno dato una festa. La struttura è del Comune e viene consentito ad alcuni privati cittadini di usufruire dei locali. Doveva essere un "Polifunzionale". Accanto al campo di calcio. E, invece, il rettangolo da gioco è ceduto di almeno quaranta centimetri. E il Polifunzionale non è mai stato collaudato per lo sport, mancherebbero alcuni dispositivi elementari ai fini dell’agilità. Come il collettamento alla condotta fognaria. Ma questo è il minimo. Igiene e sicurezza, lì, non hanno mai messo piede.
Il panorama è stupendo. Mozza il fiato per la bellezza. Variopinte colline che scendono fino al mare azzurro-verde come incunaboli, da leggere in tutti gli anfratti. La natura sa fare bene le sue cose. L’uomo, al contrario, fa di tutto per rovinargliele. Gli incendi di due anni fa hanno cancellato il fitto bosco della montagna di località Difesa del Comune presilano. Il rischio è che possa cedere. Non ha più le radici degli alberi che la sorreggono.
Proprio in questa altura, nei decenni passati, le Amministrazioni decisero di implementare le strutture sportive. Oggi vige nell’abbandono più spettrale. Carcasse di animali, escrementi e pneumatici adagiati nel canale di scolo ai bordi del campo danno il benvenuto a chi decide, con il silenzio-assenso del Comune, di festeggiare lì qualcosa, un compleanno o, meglio, una promessa di matrimonio. Accompagnano chi non ha il buon gusto di lasciar perdere, e magari cambiare sede per dare maggiore dignità alla gioiosa ricorrenza. Ma, forse, prevale la convenienza di un posto al fresco, al riparo dall’umidità o dalla pioggia. In giro si dice che per qualche veglione si è addirittura pagato il biglietto per entrare. Cani morti e sterco, esenti il costo di ingresso e di iva, certo. C’è anche una cucina, un frigo, e decine e decine di sedie. Le sedie non mancano. L’impressione è che basti sedersi per dimenticare il degrado. Con la luce soffusa diventa tutto più romantico, anche lo schifo. L’immondizia lì non si raccoglie nei contenitori o nelle buste da portare via, ma si butta agevolmente in alcune stanze adibite a questo scopo. È tutto così ben ordinato. Una cucina, un salotto e alcune camere per la spazzatura. La casa è fornita anche di acqua. Tanto che scorre sempre. I rubinetti sono rotti. Come anche degli infissi per accedere al Polifunzionale.
I consiglieri di opposizione hanno presentato un’interrogazione al sindaco. Chiedono se la struttura è idonea. Se è provvista di autorizzazione. Ancora non ha risposto. Fin ad allora l’ingresso è gratis, almeno di giorno. Per fortuna.
La panchina dei "locali" del campo di calcio abbandonato
Il pianerottolo dove si balla all'interno del Polifunzionale
155 commenti:
Mi consenta signor Grimaldi di esprimere il mio personale disgusto e schifo nel vedere il filmato.
Noto con grande amarezza che anche dopo il suo articolo precedente..niente è stato fatto in positivo..semmai sono peggiorate le cose..sembra che il sindaco faccia delle sfide contro l'opposizione...violando il senso civico della legalità...... come sempre le faccio i complimenti...
signor grimaldi..è una vergogna come le forze dell'ordine non facciano niente per evitare questi abusi fatti dal sindaco..ma il signor marino quello che si alza la mattina presto..quello che ha fatto il catering..non vede gli escrimenti? non vede la struttora? di solito chi fa catering seriamente alla fine pulisce o fa pulire...ho visto il filmato mi veniva da vomitare..e i futuri sposi brindavano.
bel servizio. se dovrei scegliere fra questa struttora e il depuratore...al depuratore almeno la frutta cresce...
che schifo !!!!!!! cose da nn credere !!! vergognatevi .... invece di dire al giornalista di nn entrare nel paese forse voi nn ci dovreste entrare voi tutti iniziando dal sindaco e poi tutti i leccaculo
Ma il sindaco di Zagarise non si vergogna nemmeno un po'. Non credo che questo video abbia bisogno di molti commenti, le immagini parlano da sole.
Ma com'è possibile che una struttura pubblica sia ridotta in quello stato. Non essendo un vostro concittadino vorrei chiedere a chi ha l' onore di vigilare su un corretto utilizzo di quello stabile se è intervenuto per punire coloro che lo hanno ridotto in quello stato. E' vero quanto scrive il bravo blogger e cioè che quella struttura è priva di qualunque attestato di idoneità? Se la struttura è priva di ogni certificato di agibilità è evidente che nessuno può aver consentito l' uso dello stabile, ma allora come hanno fatto ad entrare? Hanno sfondato la porta o è sempre aperta? Ma il sindaco perchè non interviene? E' incredibile. Sono d' accordo con Matteo quelle immagini non hanno bisogno di commenti.
Scusate, ogni altra valutazione a parte, penso anch'io che non ci sia molto da commentare, ma non sono stati commessi dei reati? Se la struttura non ha le prescritte autorizzazioni semplicemente non può essere usata, mi pare banale, o no?
ma come fa la gente a utilizzare la struttura per farci le feste? e certo che consentono l'utilizzo gratuitamente.............e vedi pure che qualcuno paga per entrare in quel letamaio.Che peccato!!!!la struttura è bellissima e sistemata, pulita e regolamentata a livello amministrtivo sarebbe un ottimo punto di ritrovo per la gente del posto. comunque in questo paese siete propio di bocca buona se fate le feste in questo schifoooo alla faccia della salmonella........
gentilissima signorina valeria raimondo potrebbe essere così gentile di fare un commento obbiettivo su questo articolo..
gentilissima teresa mi sembra che le immagini parlino da sole!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vorrei capire una cosa e la chiedo all' autore della foto, quanto è alto dal pavimento quel pianerottolo? Dalla foto sembra non avere nessuna protezione, e così? E' facilmente accessibile? Perchè se, come penso, quel pianerottolo rappresenta un pericolo, allora è ancora peggio di come il video descrive, perchè oltre alla situazione di autentica inidoneità dal punto di vista sanitario vi è un problema di immediata sicurezza degli avventori e dunque chi consente l' utilizzo di quella struttura è un irresponsabile. Se la persona a cui compete la decisione di consentire o meno l' uso della struttura è il sindaco, allora direi che a Zagarise avete un grosso problema.
Caro Emilio e cari cittadini di Zagarise, sono Domenico Gallelli consigliere d'opposizione e testimone dello stato di degrado in cui versa l'intera area antistante il campo sportivo ed il centro polifunzionale di Zagarise,area che dovrebbe essere messa in sicurezza sia dal punto di vista igienico-sanitario che dal punto di vista della sicurezza, in quanto dentro la struttura si possono vedere fili volanti attaccati sui muri e quadri elettrici con fili scoperti,sterco di animali, oltre che servizi igienici privi dell'ordinaria manutenzione . Dalle riprese si nota benissimo l'area antistante priva di manutenzione e spazi a verde segno di un totale abbandono e di un luogo dimenticato dagli amministratori. La carcassa di un animale e i copertoni adagiati lungo il canale di scolo delle acque reflue della struttura (poichè la struttura non è dotata di condotta fognaria) non sono situazioni ammissibili in un paese civile ( i turisti venendo a Zagarise devono fruire solo del museo?...). Lo scopo dell'intervista rilascita da me ad RTC, come si potrà vedere il giorno della messa in onda, era quello di sensibilizzare l'amministrazione comunale a destinare risorse di bilancio per la messa in sicurezza della struttura ed agevolarne la fruizione da parte dei cittadini ( ho detto che saremmo disposti a sostenere qualsiasi iniziativa in consiglio che vada verso questa direzione). Ma gli sciacalli non hanno colore politico e qualcuno sapendo dell'arrivo dei giornalisti ha cercato di creare lo "scoop" (del quale anche noi siamo vittime) rovesciando i sacchi di spazzatura rimasti all'interno della struttura. A questi nemici del popolo che hanno portato avanti tale condotta riprovevole va tutto il mio sdegno personale e politico. Chi crede di nascondersi dietro le iniziative della minoranza per capricci personali contro il Sindaco non troverà da parte mia alcuna vicinanza o legittimazione.
a domenico gallelli...l'intera struttura non è idonea..non sono d'accordo con lei su quanto dice che ci sono stati degli sciacalli a rovesciare i sacchi della spazzatura...e domando perchè tali sacchi a distanza da una settimana si trovavano ancora lì...non penso che anche la merda caro signor gallelli sia stata portata anche lì dagli sciacalli..quella merda è stata vista anche dagli ospiti e invitati alla festa di una settimana fa...signor gallelli i rifiuti sono stati lasciati apposta perchè sapevano che saresti andati lì...lo stesso dicasi del perchè la struttura era stta lasciata appositivamente aperta..dalla foto si vedono solo dei fili di ferro come protezione sul pianerottolo ...non credo che anche lì sono state smontate le protezione sapendo che sareste andati lì per il servizio con la t.v privata...la cosa mi puzza..
indipendentamente della puzza reale esistente in quella struttura..
hai detto bene l'ultima parte signor gallelli..
chi ha lasciato la sporcizia all'interno?
perchè non è stata portata via..
perchè la struttura era aperta...
gli escrimenti signor gallelli c'erano da mesi in quella struttura...la fognatura non è mai esistita ...vorreste far passare anche che la fogna è stata tolta dagli sciacalli...che il cane morto è finto..che le gomme erano da montare sulle vetture dei vigili in loco...
vedendo la foto del pianerottolo dove saltano e ballano..s'intravede sotto un'altra porta..in media una porta d'ingresso è alta circa due metri
a occhio posso pensare che sia alta almeno circa
metri 3.50..priva di protezione..se uno cade muore...ma chi è il pazzo che concede l'uso di questa struttura...
caro domenico, ho visto il video, e sopratutto letto l'articolo. Da tutto quello che emerge, si intuisce in primo luogo e con tutta evidenza la gravità della situazione per la salute e l'incolumità delle persone che usufruiscono del locale per le loro feste. Per quanto riguarda la spazzatura sparsa sul pavimento è solo un contorno a tutto il resto che si vede che è gravissimo. Tutti sono in grado di capire che è il caso che la struttura non venga data fino a quando non sia messa a norma. Inoltre,è sempre aperta, e chiunque può entrarci notte e giorno rovinando un bene pubblico. Poi , scusa, anche se è pur vero che qualcuno ha preso la palla in balzo ed a rovesciato la spazzatura , è anche vero che la spazzatura dopo una settimana era ancora la e chissà per quanto tempo ancora, forsa fino alla prossima festa e i nuovi festeggianti avrebbero provveduto a rimuoverla. Insomma il problema è sempre lo stesso:perchè chi deve farlo non vigila sul modo in cui la struttura viene utilizzata? è normale fare una festa, sporcare, e lasciare tutto li impunemente? ricordate che stiamo parlando sempre di una struttura pubblica. P.S.:complimenti alla civiltà di chi ha fatto l'ultima festa e ha lasciato li tutto quello schifo, chissà se nelle loro case fanno lo stesso.
Visto che il posto è comodamente arredato, ci potrebbero tenere la prossima riunione di giunta.
finu a jeri aviti vivutu are pedate de vacche, e mo jati videndu se curma o rasa a menzalora pezzenti arricchiscuti "alla zagaritana"..Signori si nasce non si ci diventa!
Sembra che anche ieri, nonostante tutte le denunce, il sindaco ha concesso di nuovo, con la sua solita arroganza, l' uso della struttura per la festa Halloween. Mi sono preso la briga di avvissare la guardia municipale di servizio e mi sono sentito rispondere che la struttura è a norma e che può essere utilizzata. Siccome penso che non sia vero, come mi assicurano anche i consiglieri di opposizione, chiedo com'è possibile che un pubblico ufficiale abbia affermato una cosa simile invece di andare a controllare com'era suo dovere fare. Al colloquio fra me e il vigile urbano hanno assistito altri testimoni.
Caro Domenico ho letto il tuo commento, ovviamente se qualcuno ha deliberatamente rovesciato i sacchi della spazzatura sapendo che il giorno dopo ci sarebbero state le riprese televisive, questi merita la più ferma condanna. Tuttavia credo che questo sia un fatto secondario rispetto alla gravità della situazione. Il punto centrale è questo: la struttura è a norma o no? Si possono creare situazioni di pericolo per coloro che la frequentano, come peraltro sembrerebbe evidente dalla presenza di quel pianerottolo senza alcuna protezione? Per quanto riguarda poi la situazione igienica, spazzatura o non spazzatura, lei mangierebbe in un ristorante che veda nei dintorni carcasse di animali morti, copertoni, sterco di animali, mobili rotti e sporchi o anche le carcasse, lo sterco e quant'altro sono state messe li appositamente?
E' stato detto anche in un precedente commento, quando una struttura non è a norma secondo la legge non può essere usata, ogni altra considerazione diventa superflua. Caro Domenico il suo scrupolo è apprezzabile, ma attenzione perchè non vorrei che si indichi con il dito la luna e si guardi il dito e non la luna.
Cara Francesca sono daccordo con lei quando dice che la spazzatura è solo un contorno, infatti l'iniziativa portata avanti da noi era quella di rendere pubblico il totale abbandono della struttura oltre che la pericolosità di chi ne usufruisce. Il sindaco farebbe bene a mettere immediatamente in sicurezza la struttura se non vuole essere responsabile di qualche sventuroso fatto grave. Se qualcuno si fa male e cade dal ballatoio o si folgora con una scossa elettrica, o prende qualche infezione a causa delle fogne a cielo aperto, di chi è la responsabilità? Di chi è la colpa? Cittadini di zagarise pensate al bene dei vostri figli e non fatevi strumentalizzare dalla falsa propaganda costruita ad arte dagli amici del sindaco, in quanto nostro obbiettivo non è quello di privare ai cittadini l'utilizzo dei locali pubblici, ma bensì quello di garantirne l'incolumità nel loro utilizzo. Ricordatevi che è vicino ai giovani ed ai cittadini chi vuole il loro bene e non chi li utilizza per scopi politici.
Carissima Francesca,
(commento 1 novembre 2009 ore 1: 08),
sono Palmina (protagonista della festa)inanzitutto prima di giudicare informati bene come siano accadute realmente le cose.
io insieme alla mia famiglia siamo persone umili ma sicuramente civili; noi, insieme ai miei ospiti ,nn abbiamo lasciato lo schifo come è stato definito, anzi abbiamo pulito tutto,come puoi notare dal video, nella stanza, dove sì è svolta la festa era stato messo tutto in ordine,mentre solo nella stanza dove c'è il frigo , ecc. c'è stata una rivoluzione, questo significa che chi ha voluto danneggiare la nostra immagine nn c'è riuscito! Quindi, cara francesca ti inviterei a venire a casa mia e a vedere se siamo persone incivili!
In conclusione vorrei RINGRAZIARE tutti i miei concittadini per tutto quello che hanno fatto: nn vi siete fatti nessuno scrupolo che ci andavamo noi di sotto, mi avete rovinato uno dei giorni più belli della mia vita. Ora vi chiedo volete farvi guerra, fate quello che volete ma nn mettete in mezzo le persone xkè così nn andate mai avanti... GRAZIE.
vorremmo sapere se a zagarise le case sono collegate alla rete fognaria...se scaricano a ciel sereno...e chi è quel vigile che afferma che la struttura dell'articolo è a norma..questi sono i vigili che dovrebbero vigilare...leggete qualche libro..le leggi vanno rispettate..in quella struttura manca tutto..niente è a regola..dovreste vedere la scala che va sul pianerottolo..privo di protezione...signor vigile
lei nella struttura c'è stato? cosa ha visto ?
signorina palmina non faccia la moralista..non siamo noi che ci dobbiamo informare di come sono andate le cose il giorno della sua festa..ho parlato personalmente con un vostro invitato.ha confermato che nella struttura c'era lo sterco degli animali...cosa non gradita anche dai vostri ospiti...certamente posso dire che lei non ha colpe...ma fare una festa in quella struttura e in quelle condizioni è stata fatta da voi...io non c'entro..come vede io mi sono informata..la struttura non ha neanche i collegamenti nella rete fognaria..priva di protezione nel pianerottolo..a casa sua l'immondizia la tenete in casa ho la buttate..nella struttura c'era immondizia...e altro...........
Al comandante dei vigili di zagarise...gli scarichi delle fogne sono a ciel sereno..se un cittadino costruisce dove deve collegare la fogna..a che multe incorre...ma siete andati a verificare la struttura dell'articolo....io ho visto..ho fotografato..poi invierò a chi di dovere...
per palmina: se lei ha deciso di fare la festa in quella struttura propio nel bel mezzo di una bufera doveva mettere in conto anche questo. Sfidare la legge non conviene a nessuno e prestarsi ad assecondare l'arroganza del sindaco nemmeno. lei sapeva in che stato era la struttura e le condizioni igienico sanitarie. e che la struttura è pericolosa, nessuno più di lei era consapevole , visto che in questi giorni lo si dice di continuo, che la struttura non è a norma, ma lei nonostante tutto ha portato i suoi ospiti li:perchè non ha festeggiato altrove come centinaia di altri zagaritani hanno fatto?chi è causa delsuo mal pianga se stesso.
buonasera Signor Emilio...per un momento ho pensato di vedere un video del tG4, diretto dal giornalista più famoso d'Italia per le cazzate che dice!!!Forse sarà il nome che vi accomuna...!Non voglio prendere le parti di nessuno in qst faida Zagaritana, ma un giornalista dovrebbe riportare la realtà così com'è! Si nota bene la gran sporcizia lasciata nella stanza, e mi chiedo come sia possibile che insieme alla spazzatura ci siano le buste nere, contenenti la stessa...Una domanda sorge spontanea..MI CONSENTA..CARISSIMO EMILIO, la buste sono state svuotate per fare scena o effettivamente oltre alla spazzatura hanno lasciato a terra pure le buste aperte????Se questo fosse vero, cioè l'addetto alle pulizie abbia lasciato altre alla carta, pizza,ecc anche le buste aperte è un vero coglione!!!O nel girare il video vi siete dimenticati a terra la prova del delitto???
alla nostra cara palmina( la protagonista della festa ) il titolo dell'articolo è molto chiaro..
il polifunzionale di zagarise , DE GUSTIBUS...
i suoi ospiti non sa come sono stati contenti...io mi sono documentata molto bene..posso adesso esprimere il mio parere.la struttura era piena di sterco..bellissima festa
guarda i suoi invitati hanno fatto bel viso e cattivo gioco...sono stati loro ad avvisarci che eravati nella m......mi sono spiegata.m'invita di venire a casa sua per vedere dove abita..dove regna la civiltà...mi basta andare su facebook e vedere foto e filmato..della vostra immagine potete fare quello che vuole..i fatti parlano chiaro...chi sono i colpevoli che danno l'autorizzazione a far fare le feste in questa struttura..chi sono questi vigili che non sono capaci di fare un controllo...dove scaricano le fogne di questa struttura cara palmina...ci dia risposte in merito..aspetto un suo commento.
Onestamente, al di là dei commenti in un verso o nell'altro, l'impressione che si ha dall'esterno (non ho mai visto Zagarise) è che che se si dà il permesso ad utilizzare quel letamaio e qualcuno lo utilizza, evidentemente in quel paese ci sono dei problemi seri.
E' chiaro che al sindaco e a tutta la giunta la cosa non interessa, loro hanno ben altro a cui pensare...
al signor franco dragone...lei come cittadino ha fatto il propio dovere denunciare avvisando la guardia municipale...mi meraviglio della risposta data...la struttura è a norma..dai commenti foto,filmato vedo troppe irregolarità in questa struttura..come fa a dire una cosa del genere un pubblico ufficiale..invece di dire delle cavolate perchè non è andato a controllare....dove sono gli scarichi delle fogne..dove sono le transenne del pianerotto..la scala non è a norma. ecc..ecc.
Per Domenico Gallelli...hai detto bene, che la struttura non è idonea, ma mi domando perchè non hai fatto niente negli anni di mandato, quando eri con l'attuale maggiornaza e ti accorgi solo ora della gravità?beh penso che l'ipocrisia sia una brutta bestia da sconfiggere...D'altronde i compagni su compagni
perchè il sindaco permette queste persone di utilizzare strutture prive di agibilità...
forse ha messo un timbro dichiarando che la struttura è idonea....signor sindaco....faccia il propio dovere da primo cittadino...dovè la rete fognaria? che schifo...piena di sterco..
i futuri saranno fortunati..un detto zagaritano
( chi pesta merda è fortunato )ecco perchè la struttura era piena di sterco..ma agli ospiti non è piaciuto...chi sa se porterà fortuna al sindacoooooooooooooooooooooooo.
Alla cara Francesca....
ma lei fa parte della testata giornalistica del Signor Emilio????Siccome hai scritto:"sono stati loro ad avvisarCi?"
Quindi è stata lei a girare le immagini???O sei solo una zagaritana e ti spacci per giornalista?Sai a zagarise ce sunu 4 case e nu fhurnu..non puoi sfuggire...
Poi non capisco perchè state aggredendo la Signorina Palmina, ti posso assicurare che tra gli invitati ci sono persone che hanno e che stanno usufruendo del cosiddetto polifunzionale!
E da zagaritane da zagarise è tutto a voi
Striscia
Per Adele
Ti posso assicurare che da zagaritana doc, che quelle centinaia di persone non sono andate fuori a festeggiare, ma al cosiddetto polifunzionale.
Quindi se sei di Zagarise racconta meno fesserie, se non sei del luogo del delitto informati meglio!!!
TANTO PER CAMBIARE MI CHIEDO UN'ALTRA COSA:
I nostri giovani talenti dove affronteranno le loro partite? a piculi????
a domenico raimondo...continua pure a vivere are pedate e cagate de vacche....lo sterco era pure nella struttura della festa...gli invitati la pestavano " porta bene "
per tutti coloro che stanno offendendo la famiglia di Raimondo Palmina.........
VERGOGNATEVI....se non conoscete le persone non parlate io vi posso assicurare che la famiglia di Palmina non ha la merda in casa come qualcuno vorrebbe insinuare...forse lei è stata la "sfigata" a trovarsi la in questo periodo però una cosa è sicura è meglio pestare la merda e non essere una merda....
Alcuni commenti potevano essere evitati o scritti meglio.
Il problema non e' quello della festa, ma se questa struttura puo' essere affidata.
Inoltre molta gente continua ad essere ignorante e continua ostinatamente a rimanere ignorante.
Sono convinto che alcuni continuano ad avere dei geni animaleschi inscindibili nel proprio DNA, e questo lo deduco da quello che scrivono nei commenti.
Sicuramente non era per screditare nessuno perche' la spazzatura potrebbe averla rovesciata chiunque. Ma andare a festeggiare dove c'e' merda e vedere intorno all'edificio animali morti e altro, non e' il massimo come luogo.
Ognuno festeggi dove ritiene piu' opportuno ma io non avrei scelto quella sede perche' si vede lontano un km che l'amministrazione comunale non ci tiene proprio a quel posto.
E sinceramente i miei amici e parenti li avrei portati altrove oppure mi sarei fatto mandare gli operat ecologici, o chi di dovere, dal comune per pulire.
Cari zagaritani,
non voglio tirare le difese a nessuno ma non sembra ora di finirla ad offendere e soprattutto umiliare la famiglia di questa ragazza?? Non pensiate che è stata umiliata abbastanza proprio il gg della festa?
volete lottare per avere qst struttura a norma? beh sono d'accordo...però cari zagaritani lottiamo contro chi dobbiamo farlo e nn contro una famiglia che si è trovata vittima di questa situazione.
Con queste poche righe spero che chiunque si faccia un esame di coscienza e chieda scusa a queste persone perchè come è capitato a loro poteva capitare ad uno dei nostri figli nel momento in cui hanno festeggiato i 18 anni o altro in qst struttura...
il problema signori zagaritani sia della maggioranza che opposizione come ho sempre detto
e mi voglio ripetere..rimanendo uniti potete fare grande zagarise ..alla signorina palmina e a tutti gli altri,rimanete nel tema dell'articolo
non ci si offende...fatemi dire che in quella struttura non vanno fatte feste, fino a quando non viene messa a norma..i vigili facciano il propio dovere...se asseriscono che la struttura è a norma..non hanno nessun problema a indicare dove va a scaricare la fogna..perchè non c'è protezione sul pianerottolo ecc. ecc.per quanto riguarda l'immondizia bastava buttarla dopo la festa..non ci sarebbero stati commenti...mi meraviglio però della presenza dello sterco di animali..perchè non è stata pulita..non è igenico
usare e vedere questo stato...spero di essere stato d'aiuto per calmare gli animi..io non metto in dubbio che la famiglia della signorina palmina non sia educata e civile..a memoria penso anche di conoscerli...auguri
ma facciamo meno gli ipocriti x piacere!!!!!!di quella struttura ne abbiamo usufruito tutti.TUTTIIII.pur sapendo ke nn è a norma.mo simu tutti bravi ma facimu tutti i sberti da situazione.ah ke bel paese!!!!!
al "zagaritano" si legga bene i vari commenti...
nessuno aveva offeso questa famiglia...si era sempre parlato della struttura...chi ha sempre detto che se viene dato in uso il sindaco ha ragione e può farlo....degli escrimenti ne ha parlato gli ospiti di questa famiglia..il commento " fino a jeri aviti vivutu are pedate de vacche.......è stato fatto da uno zio...
domenico raimondo leggi commento sopra..dice di essere d'accordo che la struttura deve essere a norma..perchè viene ancora usata.quando fa un commento ci scriva il nome.non rimanga nell'anonimato..
ai zagaritani di zagarise...dopo il commento di gallelli del 31.10.2009 ..strano fenomeno l'aver
dimenticato di portare via l'immondizia..vi siete ringalluzziti..vi siete messi a criticare..
a difendere e dire che la struttura è a norma...
certo signorina palmina " una visitina prima di dare una festa così importante andava fatta
"perchè i suoi genitori non hanno fatto pulire..
chi sta usando quella struttura signori zagaritani di zagarise....ma andate a festeggiare in una struttura più igenica......
cacciate i sordi..non fate sempre i morti di fame..pur di risparmiare cari zagaritani fate queste figure di m......
alla zagaritana DOC..la festa è stata fatta al cossiddetto "polifunzionale" lo sterco era propio lì..io mi sono documentata e informata..
dice dove devono a giocare le partite i vostri giovani talenti ( a piculi ) di fianco al polifunzionale dove lei e centinaie di persone eravate c'è un campo di calcio che sta franando
lei zagaritana DOC....non vede e non sente..
vorremmo leggere qualche commento fatto dall'attuale maggioranza......dall'ufficio tecnico.dal comando dei vigili urbani..
e Sindaco permettendo.
ai carabinieri chiedo se fanno il loro dovere...
a franco dragone delle tue denuncie non ce ne frega niente...non sarai mai preso in considerazione...non avrai mai lo spazio davanti al bar.. evviva il sindaco.
a palmina..cosa vi costava dare una pulitina..
se veniva pulito questi attacchi ( giustificati)
non li avreste ricevuti...e non continuate a dire che l'immondizia è stata sparsa per danneggiarvi...perchè non l'avete portata via..
e lo sterco all'interno del polifunzionale..che schifo..e i vostri invitati che fanno il doppio gioco..però l'informazione data era vera..sterco d'apertutto.
a valeria raimondo come vedi..l'informazione data dal giornalista vuole essere distolta...si è
sempre parlato di struttura..la struttura non è a norma..è viene data per feste di ogni genere..
perchè non si è pulito....lo sterco c'era prima della festa ...suvvia un pò di civiltà non guasta mai..
a zagarise quasi tutto è irregolare perchè nn farlo tutto..?ormai..!!!
Cari cittadini il dibbatito che si è venuto a creare è sicuramente interessante e le opinioni sono tutte da rispettare a maggior ragione qulle firmate. Ma vi inviterei a soffermarvi sullo stato di pericolosità in cui versa la struttura e l'area antistante ad essa, che vedeno come unico responsabile il sindaco e l'amministrazione. Vi pregherei pertanto a non inveire nei confronti della signorina Palmina Raimondo, vittima e non complice dello stato di degrado dei luoghi. Ps. All'anonimo che mi definiva un ipocrita, vorrei ricordare che una delle motivazioni per le quali ho deciso di prendere le distanze dalla politica portata avanti dal Sindaco, dopo esser stato per un anno un suo assessore, è la consapevolezza che in quella maggioranza le politiche volte a dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini non venivano messe mai all'ordine del giorno.
Per adele..... forse nn mi ha capito bene cosa volevo dirti, quelle centinaia di persone nn sn andati a festeggiare fuori,ma bensì al polifunzionale,,,,,Voglio precisare che nn difendo la struttura, perchè come si può vedere nn è a norma, ma quello che mi da fastidio è L'IPOCRISIA della gente!!!!!!!Mi domando (tanto per cambiare),perchè molte persone hanno festeggiato compleanni, battessimi, cresime, lauree, promesse, dato che non era a norma e poi si lamentano?????E mi domando come mai i genitori di molti ragazzi hanno mandato i propri figli ai veglioni sapendo che la struttura non era idonea???????Allora c'è o non c'è l'ipocrisia......la responsabilità quindi oltre che del primo cittadino è anche della comunità......che sapeva BENISSIMO delle condizioni della struttura ma non ha fatto niente!!!!!!!Ogniuno si deve prendere le propri colpe senza fare i paladini della giustizia (dopo che hanno usufruito del polifunzionale)))))
Siamo tutti convinti che il sito è da bonificare spero che anche il sindaco si è reso conto che oltre la bonifica della struttura deve bonificare anche l’ ambiente circostante.
Sono stati spesi tanti soldi pubblici per realizzare questa struttura ed è scandaloso tenerla in questo stato di totale abbandono.
Si deve essere una persona senza scrupolo ad autorizzare delle feste in questo stabile e non parlo della spazzatura che sicuramente non è stata lasciata sparsa, dalle persone che l’hanno utilizzata
“ stavimu perdendu l’occhi e iamu videndu i pinnulari” e vado al dunque alla struttura manca il certificato di agibilità, ma cosa è questo certificato di agibilità?
Il sindaco è un’ avvocato dovrebbe saperlo……, ma è vero il detto “il successo dei ciarlatani trova il terreno favorevole nell’ignoranza di chi ascolta .
Comunque in sintesi:
L'Agibilità è la certificazione che un edificio ottiene quando rispetta tutti i requisiti di legge che sono necessari per garantire alle persone di vivere in tutta sicurezza e in pieno comfort nei locali. Garantisce non soltanto le proporzioni minime dei locali e delle finestre, come il vecchio certificato di Abitabilità, ma anche altre condizioni quali la sicurezza statica dell'edificio e la sicurezza e il risparmio energetico degli impianti.
A cosa serve
La certificazione dell'agibilità dichiara che la struttura è idonea ad accogliere le persone rispettando tutti i dettami di legge per la sicurezza di quel particolare manufatto. L'agibilità però non certifica solo la sicurezza, ma bensì il rispetto di tutte le norme tecniche relative alle costruzioni in generale e all'edificio in oggetto in particolare.
L'agibilità è subordinata al rispetto di tutte le norme e le leggi relative alla costruzione (sia che si siano eseguite opere di nuova costruzione o di ristrutturazione edilizia), e per ottenerla è necessario presentare all'Ufficio tecnico:
la relazione tecnica sui calcoli strutturali, se sono state fatte opere strutturali (per le nuove costruzioni ovviamente sempre)
il progetto esecutivo, corredato della relazione tecnica che illustra come e dove tutte le norme in vigore siano rispettate
la certificazione di corretta esecuzione degli impianti in base alla legge vigente il certificato di collaudo, che attesta che il tutto è stato realizzato secondo il progetto allegato
Se è tutto in ordine, il rilascio del certificato è un atto d'obbligo al quale il comune non può opporsi. In realtà il vero responsabile del rilascio del certificato è il collaudatore.
Quando può o non può essere revocata
Il certificato può essere revocato in diversi casi:
nel caso in cui il fabbricato abbia subito dei danni strutturali, per esempio dopo un terremoto o un incidente, tali da compromettere la stabilità dell'edificio e, quindi, la sicurezza delle persone. In questo caso è revocato dai Vigili del Fuoco.
nel caso in cui siano state fatte delle opere abusive che abbiano infranto una sola delle norme tecniche in vigore (non si può revocare l'agibilità se si costruisce abusivamente una veranda sul terrazzo ne se si allarga una finestra - si commettono altri tipi di reato - mentre se si ristruttura l'impianto elettrico senza averlo certificato allora si rischia la revoca).
Mi pare evidente che nella struttura in questione la sicurezza non è stata presa proprio in considerazione : le porte d’ingresso non sono a norma , non esiste nessun presidio antincendio, l’impianto elettrico non è a norma, mancano le luci di emergenza ecc. ecc.
Ma come fa il sindaco ad autorizzare l’ingresso ? sindaco anche se Ti ho votato ( mio malgrado!) Ti do un consiglio prendi al più presto dei provvedimenti perché la sicurezza delle persone viene prima di ogni altra cosa.
PS. Dai precedenti commenti si scrive che un vigile urbano ha detto che la struttura è a norma? spero che non sia vero……….
A francesco opipari hai descritto bene l'importanza del certificato di abitabilità o agibilità..hai toccato le norme previste dalla legge 46/ 90........i giovani di zagarise
,studenti,laureati e non ...queste cose le dovrebbero sapere..se le sanno e fanno finta di non saperle sono anche loro colpevoli quanto il sindaco..francesco hai notato il clima di sfida di questo sindaco..pur sapendo che la struttura non è a norma...continua a fare quello che a lui piace..non rispettando le leggi.e facendo usare la struttura priva dei requisiti di legge.grazie francesco per il tuo commento..pari a quello espresso dal tuo caro amico domenico dragone di segrate.
il Sindaco e tutta l'amministrazione del comune
di zagarise devono capire che come si stanno comportando fanno solo del male ai cittadini...
perchè si deve continuare a fare usare una struttura non idonea.....
rispondo all'amico in comune...il commento espresso da francesco opipari non fa una piega..
è vero ho un amico che si chiama francesco opipari..mi auguro che sia la stessa persona..ma anche se fosse un'altro francesco non posso che ripetermi ha fatto un bel commento..e mi complimento con lui....l'importanza e cercare di far capire ai cittadini che bisogna rispettare le leggi..e concludo come ha scritto francesco la sicurezza delle persone viene prima di ogni altra cosa...
a monica non capisco perchè fai il mio nome.
gentilissimo emilio grimaldi..lei ha fatto degli articoli ben documentati...vi sono altre cose da dire e scrivere su questo paese chi la conosce non fa altro che parlare bene di lei... a lei interessa la notizia, la verità....continui a scrivere su questo paese...solo scrivendo forse qualcosa cambierà....grazie
sulla bacheca di "zagaritani di zagarise... e zagaritani nel mondo" ho lasciato un messaggio in bacheca, prego le persone che hanno fatto il mio nome in questo blog di andarlo a leggere. grazie
Buona sera a tutti Voi,
é un pò di tempo che stò seguendo tutte queste polemiche. Vorrei porVi una domand: SE NON SBAGLIO QUELLA BELLISSIMA STRUTTURA (bella solo da fuori) E' STATA COSTRUITA QUANDO ANCORA SU QUELLA POLTRONA C'ERA IL VECCHIO SINDACO (su per giù 10 anni fa)?
Mi chiedo, perchè tutti questi problemi non sono stati posti prima? Eppure internet come i blog esistevano già allora.
A mio avviso, la struttura viene usufruita da tutti (giovani e non più giovani) per feste, veglioni, compleanni, ecc.
A Berlino le case in decadenza venivano e vengono abitate da persone per non farle cadere in decadenza per poi essere risanate in un secondo momento. Se la struttura venisse chiusa invecchierebbe in modo precoce! Questo ve lo posso garantire.
E' veramente vergognoso tutto ciò, invece di fare qualcosa per questo paesino assieme dato che si sta spopolando molto rapidamente. Vi diffamate a vicenda cercando di dare la colpa ad un singolo individuo. Non credo che serva a nulla puntare il dito verso una persona invece di usare le stesse energie per contribuire in modo COSTRUTTIVO alla ricostruzione di una micro enconomia locale che gioverebbe a TUTTI gli abitanti.
Infine: Mettete da parte le Vs. divergenze politiche porgete l'un l'altro la mano per dare nuovo vigore a questo paesino.
scusate,
sto leggendo tante cose giuste e tante cose sbagliate. perche' non raccogliete un po' di firme e le presentate al sindaco affinche' no adegui la struttura??
O come al solito siti boni ma parrati e poi ai fatti fujiti??
al vigile che ha parlato con franco dragone ...
dicendo che la struttura è a norma..consiglierei di cambiare mestiere...
perchè il signor sindaco non risponde ?
perchè si crede il padre eterno...caro ci vediamo fra cinque anni..poi ci dirai che lavoro farai...non vali niente..come avvocato...non commento.
sono un'amica della famiglia Raimondo,e come tale assicuro l'onestà e la pulizia di queste persone.Sentirli offesi per una colpa che non hanno mi fa molto male.palmina e il suo futuro marito hanno pagato profumatemente l'organizzazione della festa pranzo,palloncini,festoni e soprattutto pulizia.è la struttura che non è idonea e loro sono solo i malcapitati in questa bufera,ricordiamoci che tutti i zagaritani hanno fatto moltissime feste qui con tutti i pericoli che il locale comporta(esempio:durante un veglione la caduta del fratello del sindaco dal soppalco senza protezione)a tutti quelli che hanno puntato il dito contro questa umile famiglia che si facciano un esame di coscienza.
all'anonimo dell'onestà della famiglia raimondo
nessuno ha detto il contrario..si è sempre contestato del perchè si continua a usare questa struttura che non è a norma..la famiglia sia di palmina e del suo fidanzato hanno peccato d'ingenuità, hanno le loro colpe di aver fatto questa festa in una struttura non agibile..peraltro ben descritta nel blog di emilio grimaldi..pochi giorni prima..perseverare non porta bene...io come tanti altri sapevamo della caduta del fratello del sindaco.........
pianerottolo privo di protezione......vorrei sapere il nome del vigile che ha detto che la struttura è a norma..
cara palmina raimondo,sono dalla tua parte,conosciamo la tua famiglia e sappiamo bene che non avreste mai lacsiato il lococale in quelle condizioni anche perchè solo una sala era sporca e tra l altro si vedono i sacchetti di plastica SVUOTATI è molto evidente,senò la spazzatura doveva essere sparsa ovunque non solo in quella stanza...............la struttura non sarà idonea certo ma mai mai mai mai mai sono stati trovati residui di merda perchè viene pulita e la struttura è sempre chiusa a chiave......non disprezzate il nostro paese e sopratutto per questioni personali contro rivali politici avete messo in mezzo una famiglia che non centrava niente.e quando vincerete al comune?mammama a capu!!!!!!!!!!!!!
mamma quanta gente che abbaia con i cani e mangia con i lupi..........sono una mamma di famiglia e quando ci sono veglioni io dormo tranquilla perchè so cke i miei figli rimangtono a zagarise grazie a questo locale che il comune mette a disposizione.grazie sindaco.
la struttura si è fuori norma.però tutto il paese ne usufruisce gratuitamente e il comune mai ha chiesto soldi,CARO SINDACO PERCHè NON METTI APPOSTO QUESTO LOCALE?PERò POI DEVI FAR PAGARE L UTILIZZO,COSI DETTO IN ZAGARITANO (SE VURDANU)
mamma tranquilla, ma non saresti più tranquilla se i locali che frequenta tuo figlio sono sicuri e non inagibili? sei propio di bocca buona !!!!. Io sono anche mammma, ma preferisco che i miei figli frequentano posti sicuri , altrimenti li faccio stare a casa Preferisco pagare ma avere garantito la sicurezza e non temere che possa capitargli qualcosa. Io non dormirei" tranquilla" se mio figlio si divertisse in quella struttura. Ma vi rendete conto di quello che state dicendo???? la struttura deve essere utilizzata, ma deve prima essere messa a norma. Ci vuole tanto a capirlo???ma siete persone del terzo mondo!!!!Come si faa a dire preferisco:preferisco una struttura pericolosa, se me la danno gratis e non pagare l'utilizzo e averla in sicurezza. Assurdo..............siamo nel 2009 e non ai primi del dopoguerra
cara francesca vorresti dire che i suoi figli non sono mai entrati in quella struttura?poi che siamo nel 2009 vallo a dire a chi non sa accettare le sconfitte politiche,a distanza di 5 mesi non ha ancora ingoiato la CLAMOROSA sconfitta,e si diverte a denunciare denunciare.questo locale sono anni che è inagibile,e tra l altro è stato costruito non dall attuale sindaco , ma da vecchie GLORIE.poi nessuno ha detto che preferisco un locale senza sicurezza,ma se ancora non è stato sigillato ci sarà un motivo.magari tu sei proprio la tipica zagaritana che parla per sentito dire come è normale fare a zagarise,parlare solo per sentito dire,perchè dal video non si vede niente tranne i sacchetti di spazzatura svuotati apposta per rendere ridicola la situazione.che poi sicuramente se lei sa cosi tanto del locale è perchè magari ci sei andata a ballare
all'ignoranza non esiste rimedio.Io non sono mai entrata nella struttura e nemmeno i miei figli. Che tu ci creda o no la cosa non mi interessa. Ho festeggiato molte ricorrenze, ma sempre i miei ospiti sono stati accoli con garbo e con amore a volte anche a casa mia tra intimi ma nel decoro più assoluto. Nel video io non ho notato la spazzatura a terra, anche se, secondo me doveva essere rimossa immediatamente dopo la festa e non lasciata li a marcire(pensa che io butto la spazzatura ogni giorno!!!che spreco vero?)ma molto altro...ad esempio la fogna che placidamente, come un dolce rigagnolo scola vicino alla struttura, i fili elettrici volanti alle pareti, il pianerottolo senza protezione, i servizi igienici fatiscenti, le carcasse degli animali morti che sicuramente non hanno un profumo di candele orientali adatte alle feste, il campo sportivo che sta cedendo.In ogni caso vai a leggere quello che ha scritto nel commento francesco opipari di come dev essere un locale a norma. Perchè non sia stata ancora chiusa la struttura, questo non lo so. Incoscienza forse? arroganza, sfida stupida contro la legge? forse è lo stesso motivo per cui il depuratore continua a scaricare ed inquinare anche li mi pare non siano stati presi provvedimenti. Vuoi forse dire che scaricare così nei terreni agricoli dove le persone producono e mangiano è normale? in questo paese tutto è normale.....svegliatevi. Smettela di parlare sempre delle elezioni, oramai è acqua passata. Anni e anni di non governo hanno ridotto Zagarise in un letamaio. Ci mancavano solo le strade bombardate. Sembra di stare a Beirut. Spero solo che chi amministra faccia cambiare le cose perchè non voglio che i miei figli siano costretti ad scappare via da tutto questo lerciume. ...una domanda sorge spontanea: perchè continuate a chiedere risposte e soluzione all'opposizione?è chiaro che loro non possono fare altro che denunciare e portare i problemi all'interesse dell'opinione pubblica. Nient'altro!!!!!!!!credo che chi denuncia non lo fa per divetimento,come credi tu, dal momento che ci sono cose molto più divertenti da fare ma non ti è mai venuto il dubbio che lo faccia nell'interesse del paese e quindi anche dei tuoi figli? e che se la struttura verrà messa a norma, il depuratotore messo in condizione di depurare, i posti di lavoro dati per pubblici concorsi, i locali dati in fitto e non regalati, i soldi pubblici spesi con trasparenza e nell'interesse di tutti, i particolarismi e i personalismi azzerati anche i tuoi figli potrebbero stare meglio? solo per rinfrescare la memoria: questa amministrazione comunale, lasciava buttare materiale pericoloso nel terreno sequestrato dalla forestale...sai che significa pericoloso? che fa male alla salute. Se tutto questo ti sta bene, continua a vivere serena ed a continuare a gloriarti per la CLAMOROSA vittoria elettorale. Mentre Zagarise muore!!
saluti di cuore a maria da francesca
Gentilissima lettrice perchè non commentare del tratto di muro abbattuto nella tengenziale che collega via Garibaldi a P.zza Aldo Moro? Mi piacerebbe sapere se quei lavori sono stati autorizzati ed eventualmente da chi.Se sono stati autorizzati (ma ne dubito) nessun problema, ma se, come penso, non sono autorizzati perchè il muro non è stato immediatamente ricostruito? Forse perchè lei è amica del sindaco?
perchè non dire la verità su quel tratto di muro
perchè non dire che lei mia cara...è molto ma molto amica del Sindaco..perchè continuate a dire che gli articoli fatti dal giornalista sono fatti a casaccio...mi sono pentita di aver votato
il sindaco...di errori nella vita se ne commettono...
gentilissimo giornalista..un pò di tempo fa hai decsritto parentopoli a sellia marina...qui a zagarise l'attuale comandante dei vigili urbani
doveva finire 2 anni fa....non sappiamo con quale
criterio il Sindaco lo fa lavorare..eppure di giovani ne abbiamo...che schifo....potrebbero essere in pensione e lavorano senza concorsi o altro...
alla fan del Sindaco..quello che ha scritto il giornalista è vero....vogliamo parlare come è caduto il fratello del sindaco dal pianerottolo..
pensate che il giornalista non ha fior fiori di avvocati...vi conviene dire la verità perchè è caduto il fratello del sindaco...perchè è stato messo a tacere il tutto..perchè non parlarne..la struttura non è a norma e si vuole far credere l'incontrario.
alla signora acquilina cosa ne pensa degli articoli del giornalista..cosa è che non ti va..
perhè non commenti obbiettivamente della struttura non idonea..dove persino il fratello del Sindaco è caduto...noi zagaritani sappiamo bene perchè è caduto..ne vogliamo parlare col giornalista..vogliamo parlare del muro...delle tettoie..ecc.vogliamo parlare del vigile in pensione è lavora..vogliamo parlare del vigile che dice solo per far piacere il sindaco che la struttura è a norma..
al comandante dei vigili di zagarise...a che età uno deve andare in pensione ?ci sono accordi a
" umma umma " per continuare a lavorare...c'è stata qualche riunione comunale per allungare di altri 2 anni...per lei la struttura è a norma....
ha verificato del perchè il sindaco fa orecchie da mercanti..dove scaricano la fognatura della struttura...lei deve vigilare o prendere solo lo stipendio..si faccia un giro sul territorio...ma non un giro di piacere..un giro da vero vigile urbano...e faccia qualche verbale al sindaco di illegiti amministrativi ce ne sono.
almeno pulite la merda quando usate tali strutture..portate via l'immondizia..e non ci venite a raccontare che l'immondizia è stata svuotata apposta...adesso volete pure far credere
che è stata svuotata apposta....che le buste sono state portate lì...come pure i sacchetti...
è stata fatta la raccolta differenziata cara signorina Palmina...il camion della spazzatura doveva passare il giorno dopo...zagaritani di zagarise...qui al nord ci stanno prendendo in giro...il blog di grimaldi viene letto anche a cinisello balsamo....
al comandante dei vigili di zagarise..a prescindere se lei ha finito o no..delle cose abusive che intenzione ha ....far finta di niente
lo sa che viino la struttura polifunzionale e campo sportivo c'è un palo..con strani allacciamenti..sembra furto di corrente...lo sà delle tettoie abusive...faccia il suo dovere..
è d'accordo che a zagarise un buon magistrato ci vuole.
caro carmine il comandante dei vigili non ha bisogno dello stipendio del comune per vivere, lei non lo sa ma è un grande lavoratore..prima di scrivere si informi non mi sembra che il sindaco abbia il potere di mandare o meno un dipendente in pensione..non si permetta di parlare in questo modo di chi per tanti anni ha lavorato per il paese..gente sciocca e invidiosa..evidentemente lei non è di zagarise oppure ha qualche rancore personale..perchè tutti voi che scrivete per il bene del paese in realtà difendete qualche interesse leso..ipocriti.
all'anonimo...se il vigile non ha bisogno dello
stipenio del comune perchè è ancora lì....non dovrebbe già essere in pensione...se è come dice lei un grande lavoratore perchè non fa il suo dovere...ci dica della struttura che non è a norma eppure ci fanno le feste..dove è lo scarico della fogna di questa struttura....forse copre qualcuno....perchè non si toglie le fette di salame che ha negli occhi...cosa risponde il suo caro sindaco...perchè non dite che al fratello del sindaco gli si voleva anche far guidare il pulmino per gli scolari...perchè non dite come è caduto in quella struttura...ma smettetela di dire cavolate e commentate seriamente...
all'anonimo che difende il comandante dei vigili
io non lo so se per lei è un gran lavoratore..so soltanto che viene pagato da noi cittadini.....
e sa cosa fa.....non vede o non vuole vedere le opere abusive esistenti nel comune di zagarise..
comprese le opere abusive della moglie del vostro caro sindaco...........le strutture se non sono a norma "vanno chiuse" lavoro in nero fatto in casa.." parrucchiera" -meccanico--perchè non va a vedere il muro rotto a favore dell'amica del sindaco...come vede non si tratta di rancore personale...e poi è stata fatta qualche seduta comunale per farlo continuare a lavorare...non era in età pensionabile...
CERTO CHE STATE RENDENDO RIDICOLO ZAGARISE,E PENSARE CHE IO AVEVO UNA OTTIMA IMPRESIONE DEL PAESE E DELLA GENTE,MA LEGGENDO QUESTO BLOG MI RICREDO.CARA FRANCESCA MI SEMBRI UN MINISTRO,SOLO TU PENSI DI ESSERE DIVERSA DALLE ALTRE,E TI CREDI SUPERIORE.PARLI SENZA PENSARE.HAI TOCCATO IL TASTO (BEIRUT)SENZA NESSUN RISPETTO PER LA GENTE MORTA A QUEI BOMBARDAMENTI..........E POI DICI AGLI ALTRI PERSONE DEL TERZO MONDO,E TU?COME TI DEFINISCI.COMUNQUE LASCIAMO PEREDERE PERCHè PURTROPPO POSSO MANDARE SOLO QUESTO MESSAGGIO VISTO CHE LAVORO DALLA MATTINA ALLA SERA E TEMPO PER PETTEGOLEZZI NON NE HO,IL LOCALE NON è A NORMA,MA SOLO ORA VI SIETE ACCORTI DI QUESTO?IL PAESE NON è BOMBARDATO,CI SONO DEI LAVORI IN CORSO,ABBIATE UN PO DI RISPETTO PER CHI SI ARRANCIA IL PANE LAVORANDO,SE CONOSCETE QUESTA PAROLA.UN SALUTO DA ROMA A TUTTO ZAGARISE,ANCHE DA QUA PERò PENSO SEMPRE AL MIO PAESINO CIAO CIAO.
questa estate il mese di agosto zagarise è stato abbandonato dal vostro caro sindaco e dalla giunta.c è le fottiamo le feste a ottobre quando fa freddo.io ero al mare ma per chi è rimasto a zgarise come è andat l estate.ora sciruppatelo per altri 5 anni il grande sindaco.ah volevo ringraziare l amministarzione comunale per la pulizia offerta alla strade interpoderali..ora zagarise non è più CITTà DELL OLIO, ma è diventata CITTà DEI RUVETTARI e CITTà DE CANNA MASCHE, CHE INCOMBONO LE NOSTRE STRADE
meglio il 10 per cento di cittadini onesti......
che il 90 per cento di disonesti..truffaldini
e come caproni seguono la scia..e con i soldi dei cittadini rincorrono la gonnella...evviva miss italia...evviva e i soldi dei cittadini se ne vanno per queste cavolate...
carissimo emilio grimaldi,quando ritorni a zagarise ? ti stiamo aspettando, vogliamo vedere quegli occhi da molto vicino...occhi spiritati
ma penetranti...hai colpito..bang bang tu spari a me...ho un " FUOCO " brucio........vogliamo vederti. voglio vederti
PERCHE' NON DIRE CHE IN QUELLA STRUTTURA SI FA' DI TUTTO; SI MANGIA...SI BEVE...SI CANTA.
.SI SI SI...SI FUMA E CI SI SBALLA...E POI SI CADE...
mi domando del perchè le autorità competenti...
" NICCHIANO " in primus i vigili urbani, i carabinieri. e la ASL...se la struutura non è a norma perchè il sindaco la fa usare ai suoi amici...ASL DI CATANZARO fate qualcosa..pianerottolo senza transenna..la scala fatta da due pezzi di legno pericolosa..priva di estintori..legge 46/90..ecc.ecc.
mi domando del perchè le autorità competenti...
" NICCHIANO " in primus i vigili urbani, i carabinieri. e la ASL...se la struttura non è a norma perchè il sindaco la fa usare ai suoi amici...ASL DI CATANZARO fate qualcosa..pianerottolo senza transenna..la scala fatta da due pezzi di legno pericolosa..priva di estintori..legge 46/90..ecc.ecc.
buonasera,dunque come dicevo non perdiamo più tempo a sto discorso,perchè non siamo qui a fare le scarpe ai mille piedi!e basta con se denuncie perchè non siamo qui a pettinare le anaconde,e sopratutto non siamo qui a far abbronzare l orso bruno,alla prossima puntata.grazie di averci scritto questa valanga di messaggi,ma purtroppo la valanga si è portata via il nostro amico chicco d oliva,ci scrive per questo polifunzionale da Gela un eschimese
un amico del sindaco...tra me e me mi sono dato una spiegazione per tutto questo successo di miss universo di 900voti avuti del suo clan.sono tutte le imprese fallite di zagarise e si sono accodate anche le nuove.e con l'accordo del miss universo raddoppiano i costi dei lavori,affitti abusivi, parenti con il forno tutto fare e capigliature fatte in casa.Il benzinaio parente ha pagato il terreno dove è nata la struttura???dopo ci sono i vigili ruffiani e cerca voto.parte degl'impiegati comunali quelli che ottengono tutto(viaggi e straordinari)di giorno fanno viaggi di piacere e di pomeriggio viene pagato lo straordinario.Poi ci sono i poveri illusi,che aspettano i posti promessi,gente che si sono venduti per pochi euro.Poi ci sono le signore dei divorzi facili che ottengono 300 euro per sostegno e poi danno i contributi per le feste di miss italia.Così si spiega tutto il totale degli 850 voti.Questo è il tornaconto di miss universo.SOLDI,SESSO E ROCK ROLL...
caro anonimo sei un pagliaccio,dovresti baciare i piedi a qullo della benzina che se non era per lui dovevamo andare fuori paese per benzina capito?ma dato che tu sarai uno di quelli che vive a catanzaro certe cose non le puoi sapere.lasciate in pace il forno.èuna grande comodità per noi tutti,è un ragzzo che lavora pure di notte e non ha il posto fisso come voi compagni.questo bruciore lo so che non vi passa.376 voti di differenza.muti e a casa
E PROPRIO UNA VERGOGNA
e sempre con questi 376 voti di scarto...ne avreste potuti avere molto di più...qualcuno ha fatto in tempo a dire " mia culpa " lo sapete come avete fatto ad avere questi voti..vi siete venduti..perchè non parliamo seriamente del terreno dove è ubicata la benzina..perchè non parliamo del muro..perchè non parliamo di quello che i vigili non vedono..perchè non dire una volta per tutte del perchè è caduto una persona dal pianerottolo della struttura non a norma..perchè l'ufficio tecnico " nicchia " perchè non parlare dei lavori in nero..ma il benzinaio per fare la benzina su quel terreno cosa ha fatto e dato..zagarise che vergognaaaaaaaa
ma nn l'ha smettete di calunniare la gente???? ma voi siete santi'??nn credo se dovessimo incomincia r a sfilare la corona nn è usciremo più.sta bene parlare delle cose che nn vanno relativamente al paese ma andare nel personale ....e voi quanti scheletri avete nell'armadio???? guardate che tutti sanno di tutti .......e cerchiamo un dialogo con chi ci amministra le denunce fatte di minacce ecc nn fanno altro che peggiorar ...un amica
Caro Grimaldi come mai pubblichi solo i postche ti convengono??? Papanice
signor Papanice, o Papanici,
quello che lei scrive esula dal contesto, in primis, e poi dovrebbe documentarlo. Una volta che ha i documenti in mano si reca da chi di dovere per avanzare formale denuncia.
distinti saluti
emilio grimaldi
bravo a franco dragone che da un pò di gg attacca alla porta del suo bar alcuni commenti lasciati su questo blog..ma lo sa che quesi ono dei semplici post e non delle sentenze?cosa vuole far credere che il poolo di zagarise scrive quelle cose?su mi faccia il piacere di smetterla il paese è piccolo e purtroppo ci conosciamo tutti e conosciamo bene anche lei.perchè continua a dare la colpa del suo fallimento come uomo e come commerciante ad altri?pechè il suo bar è sempre vuoto?glielo dico io,lei non è stimato dai zagaritani, non lo è e non lo sarà mai..è un bene che non ha lo spazio comunale altrimenti avrebbe un' altra cosa da pagare senza lavorare..la prego se lei non è capace di gestire un bar non dia la colpa a questo e quello e se altri riescono nelle loro imprese non sia geloso..non riempia di fango gli altri solo per coprire le sue debolezze..non nasconda i suoi insuccessi dietro quel sorrisino beffardo.lo conosciamo tutti e non si può permettere di ridere e deridere gli alri mi creda...
Esimio Grimaldi non mi sembra che lei abbia prodotto documentazione di quello che dice e ne tanto meno ha sporto formale denuncie, ma a me sembra che lei pubblica solo quello che contro il sindaco mentre si riserva di pubblicare quello che è a suo favore non mi sembra un atteggiamento di chie proclama quello che proclama lei... Papanice
signor Papanice,
il compito del giornalista non è quello di "denunciare" presso la Procura. Ma attraverso lo strumento che utilizza per scrivere... per rendere partecipi i lettori delle notizie di cui viene a conoscenza. Quello che Lei dice che io pubblicherei "solo" i commenti "contro" il sindaco è una sua peculiare opinione che trova conferma solo nel suo universo personale, che invito a rendere maggiormente critico verso le cose legge in modo da essere più libero da pregiudizi affrettati e non consoni verso un dibattito più trasparente e più civile.
distinti saluti
emilio grimaldi
caro emilio hai parlato in modo troppo forbito per essere compreso dal sig.Papanice. Non credo che abbia capito quello che hai detto. Caro papanice, (azzeccato pseudonimo)i giornalisti non producono documentazione, non fanno querele alle autorità ma semplicemente espongono fatti dai quali si possono anche desumere reati che devono però essere valutati dalle autorità . competenti.
Non ho capito, i giornalisti non devono denunciare e lo dovrebbero fare quelli che scrivono sul suo blog, solo perchè hanno un'opinione diversa dalla sua non mi sembra che per altri post abbia richiesto tutta questa documentazione per essere pubblicati, ma guarda caso sono tutti contro il sindaco, se ha coraggio e vuole dare voce a tutti pubblichi i miei post e non si nasconda dietro un dito., per girifalco prima di parlare si faccia mandare il post che l'esimio grimaldi non ha volutopubblicare. (sono stato abbastanza semplice nell'esposizione? non mi assurgo ad aulico della lingua come l'esimio grimaldi)
ma prima dei voti qualcuno aveva promesso il trattore a un ragazzo,caro ragazzo non lo guidi più?non faccio nomi,ma dico solo che 5 anni fa era candidato contro l attuale sindaco,a giugno invece era a suo favore,,,,,,un saluta da vestiano
All' anonimo che mi ha attaccato in un post del 10 novembre ore 16.16 vorrei dire alcune semplici cose. Intanto in tutte le denunce che ho fatto mi sono esposto sempre in prima persona e pubblicamente, lei per criticare ha scelto l' anonimato come fa ogni vigliacco che si rispetti. Se ritiene che le sue argomentazioni siano valide abbia il coraggio di firmarsi e di confrontarsi con me pubblicamente. Dai vigliacchi che si nascondono dietro l' anonimato non accetto alcuna lezione. Nel merito delle cose che dice replico semplicemente in questo modo: io sono un semplice commerciante che in tutta la mia vita nelle cose che ho fatto ho sempre rischiato di persona senza mai ricevere favori da nessuno e mi piacerebbe sapere cosa lei ha combinato qualcosa di buono o se è uno o una di quelle che da buna ruffiana/o riceve prebende e clientele. Nel ben e nel male la mia vita è un libro aperto, la sua invece è un libro chiuso e maleodorante.
Che dire? Non mi sono mai fatto tante risate in vita mia! Guardando un video palesemente così falso non si può fare altro. Povere pecorelle ceche! Ora che la vittoria vi ha abbandonato, non sapete più a cosa aggrapparvi, parlate di cosa sia giusto o sbagliato, di legalità e non e poi applaudite un video che rappresenta una marea di crimini. Potete protestare quanto volete e anche inventare qualcosa quando non c'è nulla su cui farlo, ma l'attuale situazione non cambierà, guardatevi attorno la maggior parte delle persone che vi camminano a fianco hanno voluto, come lo chiamate voi, “Mister Universo”. Dovevate guardarvi da lontano ai comizi, così ridicoli, sembravate bambini spaventati attaccati alle gonne delle madri, in una piazza quasi vuota.
E ora? Cosa vorreste fare? Cosa vorreste ottenere con tali infamie? Ricordate sempre: è difficile che il giusto venga capovolto da ciò che è sbagliato. Di sicuro Pietro Raimondo è il miglior sindaco che abbiamo avuto da quando ce ne è memoria, dall'altro lato abbiamo qualcuno che dopo tre mandati non ha ancora capito che a Zagarise non lo vogliamo, non c'è ne paragone ne scelta. Vorrei darvi un consiglio smettetela di giocare e ritornate all'ovile care pecorelle.
Theperfectmind
caro drsgone io non mi voglio cnfrontare con lei, perchè doveri farlo.con lei la migliore arma è l'indifferenza infatti le ho risposto h ma non lo farò mai più..addio
Lei non si vuole confrontare con me perchè è un vigliacco\a e sa bene che da un confronto pubblico uscirebbe sbugiardato\a e tutti capirebbero la miseria dei suoi argomenti. La verità è una sola che di fronte alle accuse precise e documentate che vengono mosse a questa caricatura di sindaco fino ad ora non avete saputo contrapporre nessun valido argomento non potete negare quello che è evidente a tutti e vi rifugiate nell' insulto proteggiendovi con l' anonimato. Nel mondo ci sono ladri, ruffiani, assassini, truffatori ma c'è una categoria di persone che racchiude in se tutto il peggio di queste persone sono i vigliacchi come lei. Sono io che non le risponderò più lei merita solo compassione, come diceva Albanese (l' on. Centola la Qualunque) non la sputo per non profumarla.
ma ki le suggerisce queste parole caro dragone..non è di certo farina del suo sacco ahahah..lei che cita albanese..ma povero non sa scrivere neancheun post..arrivederla..illustrissimo dragone dallo sputo profumato..
e basta con ste elezioni, caro mister universo ora che sei stato riconfermato vidi ma te motichi, ma seriamente e non cu ste scemenze chi fa tu.........il video non fa ridere anzi e solo a te può farti questo effetto visto che ridi sempre e di qualsiasi cosa.se il polifunzionale è idoneo all'uso che il comune consente di fare vediamo se viene l'asl, la sanità o chi deve farlo e dopo aver visionato il locale lo ritiene idoneo per farci le feste. Io credo propio di no. Solo i vigili di zagarise possono tapparsi gli occhi...ma chiedo all'avv. Raimondo, ma possono dei pubblici ufficiali fare finta di niente nonostante le ripetute solllecitazioni? neanche prendersi la briga di andare a controllare anzi credo che anche loro ci fanno i loro festini. a vinciutu e mo vidi ma te motichi senza ma ripeti sempre e stesse cose ca si va all'elezioni mo mancu i voti e muglieretta pigli.....detta ara zagaritana
caro samuele sono una fan di mister....insomma ma ki a zagarise nn ha usufruito di quel locale??? anche quelli della minoranza se nn erro...e allora se una cosa nn è in regola almeno voi esseri legali giustiecccc nn dovevate festeggiare i compleanni dei vostri figli.......... senza far nomi... o forse all'epoca eravate convinti che fosse a norma?????
non fissatevi su argomenti personali,non sapete parlare,dal polifunzionale siete finiti a toccare tasti gravi.caro anonimo che attacchi franco dragone se hai gli attribbuti firmati o accetta il confronto.è troppo facile attaccare in modo anonimo,le ricordo che di sicuro franco dragone non ha bisogno del pub per campare,se lo ha aperto il locaLE è per dare una cosa in più al paese visto che locali lussuosi come la perla z non se ne vedeno neanche in città.piuttosto parliamo un po delle promesse fatte in periodo di viti e poi rispondetemi:I POSTI DI LAVORO PROMESSI AL BRUCIATORE DI CARROZZINO,,,,I POSTI DI LAVORO PROMESSI ALLA PISCINA COMUNALE,,,,,,,LA RIPARAZIONE DELLE BUCHE NELLE STRADE DI CAMPAGNA,LA PULIZIA NELLE STRADE DI CAMPAGNA,,,,LE TANTE CASE PROMESSE,,,I LAVORI PUBBLICI PROMESSI ALLE FAMOSE DITTE DI ZAGARISE,,,,,GLI IMPIEGHI PROMESSI AI RAGAZZI DELLA MIA ETà,caro emilio fai leggere questo messaggio e mettici pure che io sono stato uno dei tanti fan e votante dell attuale sindaco....CARO SINDACO E COMPANY MA NON VI VERGOGNATE AD AVER FATTO TOGLIERE LA PENSILINA AL PARROCO?E POI QUANDO è VENUTO IL VESCOVO ERAVATE IN PRIMA FILA A FARVI NOTARE
Cari signori dell'opposizione...state usando il polifunzionale come grimaldello per attaccare il sindaco e la maggioranza quando sto posto a detta di tutti e utilizzato senza nessuna distinzione politica o di religione...ma poi scusate è possibile che prendiate iniziative (quali concerti e scialate varie) solo il periodo delle elezioni? perchè non vi date da fare per intrattenere i vostri concittadini...dove sono andati a finire tutti i giovani capaci e volenterosi che si aggiravano a Zagarise a giugno in cerca di voti?volatilizzati e intanto siamo arrivati al paradosso di non poter nemmeno più festeggiare,anche la voglia di provare ad essere felici ci volete togliere ma andatevene tutti affanculo....siete ridicoli.
ho letto i vari commenti così puerili e senza un briciolo di verità nei confronti di franco dragone...viene detto che il video è falso..che quella struttura è a norma..che il depuratore funziona..ma vi vorrei ricordare e fare alcune precisazioni...
1) il video è vero..l'immondizia x non è stata portata via..l'immondizia è stata lasciata appositivamete da qualcuno della corrente del sindaco...
2) dal video si nota anche il nome di chi ha fatto il catering..x non si è pulito.
3) perchè la struttura era aperta.
4) lo sterco o come la volete chiamare merda..c'era anche prima della festa è c'è rimasta anche dopo la festa..
5) di solito chi organizza delle feste controlla prima e dopo..in questo caso non si è voluto controllare n'è prima n'è dopo...
6) il pianerottolo è o non è privo di transenne di protezione..vi siete dimenticati del perchè è caduto propio da lì il fratello del sindaco..
7) tutti sapevano che veniva la TV a fare le riprese a zagarise..
8) non commentate del muro..cercate di sviare il discorso..commentate seriamente
9) il depuratore non funziona non vanno pagate le tasse..
10 ) delle amichette del sindaco sono cavoli suoi..ma se spende soldi della cassa comunale..sono cavoli dei cittadini..
11) viene attaccato franco dragone da chi? da un povero anonimo....solo perchè dice la verità,
ci mette nome e faccia..perchè il sindaco ha mandato i suoi amici a mangiare a spese del comune...anche questo è documentato.
12 ) possiamo avere notizie del terreno dove è ubicata la pompa di benzina.
13 ) perchè l'ufficio tecnico tace..
14 )perchè i vigili urbani non dicono niente della struttura..dove è lo scarico della fogna..imp.elettrico..pianerottolo privo di protezione..
15 ) il muro del balcone della moglie del sindaco..è a norma..
16) nella struttura la merda ci vola o ci si porta..o gli animali ci vanno da sole..questo sarebbe il compito dei carabinieri verificare se la struttura viene chiusa o lasciata aperta..
spero che adesso i fan e fan del sindaco rispondono seriamente...o che tacciano per sempre..un'ultima cosa è vero che qualcuno ha preso delle multe..è vero che ci sono stati degli ispettori ASL a controllare. grazie Emilio..quello che si firma papanice..non è una persona ma un detto zagaritano...quando una persona va mandata a quel paese gli viene consigliato di andare a papanice...che dire anonimo,stupido e vigliacco.
Vorrei di nuovo intervenire nella vostra discussione pur non essendo di Zagarise. Ho sempre pensato che questi blog dovrebbero favorire un confronto civile fra i cittadini al fine di favorire la ricerca di soluzioni più adeguate ai problemi. Ho letto gli ultimi commenti e mi pare che si sia molto lontani da queste finalità. Ho seguito fin dall' inizio, dal primo articolo, lo svolgersi della discussione. L' idea che mi sono fatto è la seguente: se sono vere le informazioni contenute negli articoli pubblicati, a Zagarise vi sono ripetute violazioni della legge e delle più banali regole della convivenza civile. Alla amministrazione vengono mosse precise e puntuali contestazioni. Se io fossi il sindaco del vostro comune chiamerei Emilio Grimaldi gli fornirei la mia versione dei fatti e gli chiederei di pubblicare immediatamente eventuali sventite. Vedete cari amici di Zagarise i fatti sono testardi e non è che si può pensare di risolvere tutto con qualche battuta. Proviamo a ricapitolare. Il centro polifunzionale è a norma o no? E' vero che il fratello del sindaco è caduto dal ballatoio incriminato? Il depuratore funziona o no? La panda del comune è stata o no usata dal sindaco per usi privati? Potrei andare avanti; non è che aver vinto le elezioni consente al sindaco di calpestare le più elementari regole democratiche quando non addirittura le leggi. Io penso, forse sono un inguaribile idealista, che il rispetto delle regole e delle leggi è premessa indispensabile per politiche di crescita e di sviluppo. Forse, da questo punto vista, qualche problema a Zagarise lo avete. Auguri.
ma questi della minoranza che leggi hanno rispettato????? dobbiamoproprio parlarne???? il sindaco sta facendo tante cose per questo paese sicuro ci son tante cose vecchie da metter apposto ma il tempo ci vuole nn è Dio.
per anonimo delle 23.05:sempre delle cose vecchie parlate!!!!!!!ma quanti anni vuole il sindaco per risolvere le cose più elementari che richiedono solo pochi mesi. E poi, utilizzare il comune come se fosse casa sua non ha niente a che fare col mettere a posto le cose vecchie. Vi rendete conto di quello che dite per difendere l'indifendibile? la minoranza è ovvio che non può violare la legge in quanto non amministra nessun bene pubblico. Non vi rendete neanche conto che tutto quello che l'opposizione sta facendolo lo fa nell'interesse di tutti e non per fare un dispetto a pincopanco del quale non gliene frega niente se non per il fatto che essendo amministratore scelto dalpopolo ha responsabilità morali oltre che giuridiche.e per favore smettetela di dire che tutti hanno utilizzato la struttura, perchè se anche fosse così, la cosa grave è che il comune gliela ha lascita utilizzare. Il cittadino può anche non sapere se è a norma, se è sicura o meno, ma chi la gestisce invece lo sa e dovrebbe non consentire l'utilizzo fino a quanto non la mette a regime . ma ci vuole tanto a sistemarla? invece di prendere queste stupide posizioni contro la legge, sarebbe più dignitoso dire che è vero che non è a norma e poi attivarsi per sistemarla invece che spendere i soldi di tutti per scemenze.e poi il problema non è solo il polifunzionale anzi quello è il male minore. il sig. giuseppe franco è assolutamente patetico quando dice che l'opposizione chiedendo di far mettere a posto il polifunzionale gli impedisce di poter essere felice........ma ti rendi conto della stupidaggine che hai detto? il sindaco ha risolto tutti i problemi del paese facendo utilizzare gratuitamente quella fatiscente struttura e grazie a questo tutti i zagaritani sono felici.......beati voi che vi accontentati di così misera cosa.Se ad un amministratore, ( che amministra oramai da anni) chiedete solo questo, credo che chiunque potrebbe fare il sindaco a zagarise, anche un bambino. Ma io ritengo che amministrare sia una cosa molto più complessa non credi caro giuseppe franco
e quali sono queste scemenze??? illuminami.e poi ti dico che chi si veste di giusto soprat.se si tratta di persone della minoranza quindi partecipi alla vita politica nn dovevano permettersi di usufruire di una struttura nn a norma..o si deve esser rispettosi della legge solo se si governa?????
la minoranza in quanto tale non credo abbia mai usufruito della struttura. se qualcuno di loro lo ha fatto come privato cittadino ( e non come membro dell'opposizione),ribadisco il concetto, non ha nessuna responsabilità personale, ma la responsabilità è di chi da in usouna struttura in quelle condizioni, ed i vigili, quandosono a conoscwenza che la struttura è usata, deve provvedere a farla sgomberare ed a mettere i sigilli, comeper qualunque opera abusiva. per quanto riguarda il rispetto della legge, io come cittadino votante, PRETENDO che chi mi amministra non faccia reati contro la pubblica amministrazione. Se qualcuno viola la legge per fatti suoi e per motivi suoi privati, ne risponde alla sua coscienza ed alla magistratura ma non agli elettori. SOLO CHI GOVERNA ED AMMINISTRA DENARO E COSEPULICHE RISPNDE AI CITTADINI IIN QUANTO GESTISCE COSE E SOLDI NON SUOI MA DI TUTTI E PER FAR QUESTO HA RICEVUTO REGOLARE MANDATO ELETTORARE: in altre parole per gli anni che governa è all'assoluto servizio della collettività perchè fare politica deve essere una missione ed non un soddisfare interessi personali. In altre parole tutti dobbiamo rispettare le regole, ma chi governa ne risponde nei riguardi di tutti e deve sottostore alle censure di tuttiperchè se ha un posto di potere lo ha per mandato e non per grazia ricevuta
ma su blog mandate solo i messaggi che volete voi?i miei mai li fai leggere?
caro emilio ho letto che nche grazie a noi zagaritani il tuo blog è molto seguito,che il blog di mister universo è stato quello più commentato..allora questo di dovrebbe fare riflettere..cioè forse significa che non siamo un popolo di deficenti che siamo abituati ad interagire e che partecpiamo attivamente alla vita politica sociale del paese..rifeletti su rutto questo..grazie!!!
IL GIORNALINO DI ZAGARISE!!
tutti ci siamo sgolati per urlare ai 4 venti l'inidoneità del polifunzionale quando tutti sappiamo che non è mai stato idoneo tutti lo hanno utilizzato compreso il sindaco(festa del primo compleanno della figlia) dell'allora assessore ed attuale vicesindaco (Promessa di matrimoni).
tanti veglioni di capodanno e feste di compleanno organizzate da BRunello e Cocò in primes e adesso in seconda battuta dal panificio
MARINO CHE SI FIRMA ANCHE CATERING (PALMINA PERCHè NON LO DICI CHE LO AVETE PAGATO PER AVERE UN PSEUDO SERVIZIO DI CATERING INVECE DI PRENDERVI TU E LA TUA FAMIGLIA COLPE CHE NON AVETE)....auguri!
ma il polifunzionale non è l'unico problema di zagarise ce se ne sono altri più gravi
vogliamo guardare l'idoneità igienico-sanitaria della nostra mensa scolastica????(o forse basta un'idoneità sanitaria rilasciata ai tempi di Noè) vedi da qualche anno a questa parte pidocchi nella scuola "lafti" ai bambini che hanno fruito della mensao basta la parola delle "sorelle materazzi"insegnanti della scuola materna o di "madre teresa di calcutta" che oltre a fare l'insegnante di scuola mateerna frequenta la parrocchia insieme al marito che oltre a cantare nel coro legge i passi della via crucis queste signore lo sanno che dire bugie e peccato? o per lavarsi i peccati bastano le pietanze preparate dalla sorella del sindaco che si portano a casa tutti i giorni.
caro emilio grimaldi guardati le pettegolezze del tuo paese. stronzo. ma questo commento lo devi pubblicare o sei un coniglio
caro emilio ti chiedo scusa a nome di tutti i zagaritani perbene delle offesa dell'anonimo delle 18.56. Dal tono del suo commento d'altra parte puoi intuire il suo alto intelletto ed elevato spessore culturale. ..........Mi pare giusto quello che ha detto: non lo sapevi che un giornalista scrive solo delle "pettegolezze" del suo paese!!!! Ti rendi conto di che grado sono i sostenitore di miste universo?
Caro emilio credo che hai pestato troppi calli.... Comunque complimenti per tutti gli articoli coraggiosi del tuo blog che ho cominciato a leggere dopo gli articoli su zagarise. Ti auguro tanta fortuna perchè si vede che scrivi con il cuore, attento sempre a temi di grande interesse. Inoltre i tuoi articoli, almeno per quanto mi riguarda, sono sempre ben scritti, agevoli nella lettura e di immediata comprensione. Bravo
all'anonimo del 14.11.2009 delle ore 18.56......
oltre a essere un povero anonimo di un coniglio
dirti STRONZO ti farei un complimento........di
cosa vorresti parlare oltre ai pettegolezzi a tuo dire di zagarise..di cosa sei capace di parlare..forse sei un capatosta..che non riesci
a commentare e rispondere alle domande fatte fin'ora al Sindaco e maggioranza..vedi Emilio gli stronzi a zagarise galleggiano...
COME VEDI EMILIO GRIMALDI HA PUBBLICATO....IL TUO COMMENTO DA ANONIMO E STRONZO....
TU NELLA VITA SARAI SEMPRE UN ANONIMO E STRONZO.
CHE A ZAGARISE GLI STRONZI GALLEGGIANO NON AVEVO DUBBI...
PERCHE' NON HAI IL CORAGGIO DI FIRMARTI CON NOME E COGNOME..COSA NON TI E' PIACIUTO DEI PETTEGOLEZZI DI ZAGARISE DA FARTI DIVENTARE UN CONIGLIO E ANONIMO STRONZO.
IL GIORNALISTA HA RIPORTATO NOTIZIE VERE.....LE PUOI SMENTIRE ?
CHI E' IL CONIGLIO E STRONZO DI UN ANONIMO ZAGARITANO..ALL'ANONIMO DEL 14.11.09 ORE 18.56
FORSE QUANDO HAI SCRITTO TI ERI APPENA FATTO..
EMILIO GLI ZAGARITANI CHE HANNO LE PALLE TI CHIEDONO SCUSA PER QUESTO ANONIMO STRONZO.
A capatosta fatti una foto con mister universo..
fatti fare un'autografo dal Sindaco..
poi fai un commento serio e sarà pubblicato...
a franco dragone....essendo un dragone anche tu ai le PALLE al posto giusto.
e che palle.................anche Emilio usa le palle di cristallo...dicci cosa vedi e prevedi per il Sindaco.
permettete che faccia io le previsioni per il sindaco e la maggioranza..guardando lo specchio dico; specchio specchio delle mie brame chi è il bel figo del reame di zagarise..palla delle mie palle chi è il più bello del reame di zagarise..
giunta della mia giunta, maggioranza della mia maggioranza chi è il più imbroglione a livello comunale..tu sei tu..sei tu..sempre tu.tu tu tu
è bravo il nostro primo cittadino...ha la mania di citare in giudizio le persone soltanto perchè lo criticano o vogliono delle risposte......
non è che sta facendo un abuso..lei oramai ci ha abituato a tutto...e chi paga le spese x le sue denuncie..con quali soldi lei paga le pargelle degli avvocati che la difendono.....a mia memoria si dice che a zagarise c'era un avvocato che faceva perdere le cause ai suoi clienti non presentandosi alle udienze...ma a zagarise avete di tutto.perchè non risponde all'articolo del giornalista...cosa c'è che non è vero ? risponda.
A giovanni...dici bene a zagarise c'è un avvocato che si fa pagare le parcelle e non si presenta in aula..così facendo fa perdere le cause al suo cliente...questo tipo di avvocato andrebbe radiato dall'albo.
poi c'è quello che si presenta in aula senza essere avvocato............
poi c'è l'avvocato vero che deve difendere l'altro avvocato..ultimamente ci sono state false lauree di avvocati in calabria..
DIO ci scampi da questi avvocati..
a mio modesto parere il Sindaco di Zagarise fra non molto avrà bisogno di un buon avvocato..
e dovrà rispondere alle domande fatte in questi commenti..........della struttura non a norma e data per feste varie...struttura con merda d'apertutto..cani,pecore,cavalli in giro nella struttura..nel campo di calcio ( per modo di dire sta franando )
strutture comunali lasciate aperte dove tutti possono entrare liberamente ( persone e animali )
vigili che fanno finta di non vedere persone e telecamere..o se vedono tirano dritto appositivamente per non controllare..posso pensare che non hanno controllato apposta.
vedremo gli sviluppi dell'accaduto..
Se il vigile ha tirato dritto è perchè non ha notato nessuna irregolarità da parte dei presenti vicino al polifunziona...dovete smetterla di accusare il vigile..quella mattina il vigile si è fermato due volte sia nel salire che a scendere..ha visto sia i consiglieri di minoranza del comune di ZAGARISE sia dei cittadini pro e contro il Sindaco..ha visto la fan sfegatata del SINDACO che guarda caso lavora normalmente in un bar vicino al comune..non faccio nomi perchè lo si sà benissimo chi è..le strutture erano aperte..tutto quello che si vede nel filmato e ben descritto dal giornalista è vero...anche le mosche e api che vedete intorno a quello che rimane del cane morto..
delle tettoie è vero ce ne sono molte abusive e non viene comandato a controllarne una in particolare su una macelleria guarda caso amico del SINDACO..fa togliere quella del prete e rimangono quelle dei suoi amici..perchè vi dovete accanire sul vigile se il suo diretto superiore fa finta di niente..perchè quelli della
maggioranza compreso l'assessore all'urbanistica non fanno un controllo a tappeto a far rimuovere quello che è abusivo..perchè non fanno ripristinare il muro di contenimento rotto..anche qui perchè è l'amichetta del SINDACO
Il vigile ha notato e riferito di un palo della luce ( si vede anche nel filmato parabole e allaggiamenti anomali)perchè le persone preposte non fanno niente.
Il giornalista ha ben descritto la realtà di questo comune..persino un cittadino ha speso circa 3000 euro di fuochi d'artificio pensando a un tornaconto di un lavoro promesso dal SINDACO..
Anche per gli spazi davanti ai bar ci sono preferenze..tutti sanno dei lavori straordinari fatti in comune.....di giorno in giro e la sera in comune a LAVORARE così si dice..è un detto zagaritano dice " mangiapane a tradimento " questo detto vale per le persone che vogliono mangiare per tornaconto..spero di essere stata chiara..
ALLA SIGNORINA MARILENA SU ALCUNE COSE HAI RAGIONE LA STRUTTURA QUANDO E' PASSATO IL VIGILE ERA APERTA...NESSUNO DEI PRESENTI NON HA SCASSINATO NIENTE...LA STRUTTURA ERA PIENA DI MERDA E ALTRO...MI DISPIACE CHE IN QUESTO PAESE REGNA L'ABUSIVISMO TOTALE...DEI FUOCHI D'ARTIFICIO SPESI ( CIRCA 3500 EURO )NE E' A CONOSCENZA TUTTO IL PAESE COMPRESO PIETRO E GIOVANNI..TUTTI SANNO CHE IL SINDACO FAVORISCE I SUOI AMICI PER I POSTI DI LAVORO..TANTE PROMESSE FATTE DAL SINDACO NON SARANNO MANTENUTE DOVETE ANCHE CAPIRE CHE C'è ANCHE UNA MINORANZA NEL CONSIGLIO COMUNALE...ANCHE SE AL SINDACO NON GLI FREGA NIENTE..BASTA RILEGGERE GLI ARTICOLI DEL GIORNALISTA..NESSUNA RISPOSTA IN MERITO..LO STESSO DICASI DELLE TETTOIE...QUEL DETTO
"MANGIAPANE A TRADIMENTO " CALCA A PENNELLO PER QUESTE PERSONE CHE FANNO SCAMBIO DI VOTO PER OTTENERE FAVORI.......AL SINDACO CHIEDO CHE DIFFERENZE ESISTONO ANCHE TECNICAMENTE FRA LA TETTOIA DEL SINDACO E QUELLA DEL MAGELLAIO VICINO PIAZZA MORO...COSA HA PRODOTTO ALL'UFF.TECN. IL SIGNOR SCORZA....IL SINDACO HA DUE PESI E DUE MISURE...COME PUO' NOTARE SIGNORINA MARILENA IN QUESTO PAESE CI SONO TROPPE COSE CHE NON VANNO...SPERIAMO CHE CON QUESTI ARTICOLI DI GRIMALDI QUALCOSA CAMBIERA'...
E COME DICE JOJO TUTTO FA BRODO...
Al comandante della stazione dei carabinieri di
ZAGARISE...perchè non controllate cosa sta succedendo in questo polifunzionale...........
perchè il sindaco permette di fare le feste in questa struttura non a norma...perchè dopo le feste non viene pulito..esistono video.foto.
testimoni che possono affermare che la struttura viene lasciata aperta dove entrano cani,cavalli..
c'è merda d'apertutto..la merda c'era anche prima della festa della signorina Palmina..ci sono vari commenti in merito..ci sono anche ospiti di quella festa a confermare la presenza di sterco ( merda )Signor Comandante il cane morto non è finto..signor comandante chieda alla ASL se questa struttura è a norma..vede per caso porte antipanico,estintori, dove scaricano le fogne..signor comandante perchè noi cittadini non possiamo pensare che la struttura non è stata lasciata apposta aperta dal sindaco o da un suo amico..perchè l'immondizia e mi ripeto è stata lasciata appositivamente lì...se i cani randagi hanno fame cercano...lì è pieno di cani,pecore ecc...signor comandante la prego si faccia questo giretto nella struttura cordialmente saluto lei e il bravo giornalista dei servizi su zagarise.
A tutti quelli che fino adesso hanno commentato
chiedo di rivedere con calma il filmato...ci dobbiamo accontentare di questo poichè quello che doveva mandare in onda il giornalista signor
Maimone Fausto RTC TELECALABRIA a mio parere non andrà più in onda...per ovvi motivi che fra non molto saprete..l'imbavagliamento dell'informazione è un fatto molto grave.
Ritornando al filmato sopra del polifunzionale potete notare fuori merda o sterco d'apertutto e bottiglia di birra che qualcuno ha voluto bere senza avere schifo della merda che lo circondava.
quella merda c'era già da prima della festa.....
potete notare fra l'immondizia anche il nome di chi ha fatto il caterin..mi viene spontanea una domanda che la giro a tutti voi e alle forze dell'ordine di questo paese...perchè l'immondizia non è stata portata vie ..
perchè è stata lasciata lì apposta..potete notare anche le bottiglie sul bancone e sulle finestre..secondo voi questa struttura è a norma,
potete notare sempre dal filmato che ci sono finestre e porte senza vetri camuffati da semplice celofan..da quanto tempo quei vetri sono rotti..quante feste sono state fatte in queste condizioni di degrado..a chi si vuole incolpare di questa situazione dei stati dei luoghi..chi ha lasciato appositivamente la struttura aperta e l'immondizia sparsa in giro come si vede nel filmato per far ricadere le colpe alle persone che sarebbero andati a fare una ripresa televisiva...potete notare i resti del cane morto ci sono anche le mosche che gli girano intorno...il cane è vero come è vero lo stato di degrado che c'è intorno..signori miei
le persone possono scavalcare, gli animali non penso propio..se la struttura era chiusa come mai c'è merda d'apertutto.come hanno fatto gli animali a cagare propio lì..forse ci si vul far credere che anche la merda è stata portata lì...ma da chi ? perchè il sindaco non risponde.
perchè non commenta che da quel pianerottolo senza protezione è caduto propio il fratello..
aveva bevuto o altro...da un commento si dice chiaramente che in questa struttura ci si sballa.
questa struttura dove scarica la fogna,ha le porte antipanico.rispetta le leggi tipo la 46/90
ha il certificato di agibilità o abitabilità...
perchè le persone preposte al controllo fanno finta di niente..e il comandante dei vigili urbani cosa fà...e perchè non fa niente ? al giornalista chiedo seriamente che a questo mio commento qualcuno replicasse..e che l'informazione non venga imbavagliata....grazie a tutti per l'attenzione.
NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!MI SEMBRA DI CAPIRE CHE FORSE UN GIORNALISTA SIA STATO IMTIMIDITO PER NON MANDARE IN ONDA UN SERVIZIO FATTO!!!!!!!!!!!!!!MA QUESTO E' GRAVISSIMO, SINTOMO DI UNA CULTURA MAFIOSA O FORSE PEGGIO TOTALITARIA . MA CHI GOVERNA A ZAGARISE:UN DITTATORE? CHI NON VUOLE CHE LA STAMPA PARLI E' CHIARO CHE HA MOLTO DA NASCONDERE. MA CHE GENTE VIVE A QUESTO PAESE?MIO DIO CHE ORRORE!!!!!!!!!!MA DA QUANDO SI STANNO DICENDO TUTTE QUESTE COSE QUALCHE AUTORITA' HA FATTO QUALCOSA?QUALCUNO E' ANDATO A VEDERE SE TUTTE LE DENUNCIE SONO VERE?LA SORELLA DEL SINDACO CONTINUA A LAVORARE PER IL COMUNE? SE IL SINDACO E' UN AVVOCATO, IL SUO CONSIGLIO DEL'ORDINE E' INFORMATO DI QUESTO SUO INDECOROSO ATTEGGIAMENTO? SPERO CHE LE DENUNCIE NON SIANO VERE E CHE IL GIORNALISTA NON ABBIA MONTATO IL SERVIZIO PER MOTIVI SUOI PERCHE' IN CASO CONTRARIO CARI ZAGARITANI SIETE ARRIVATI ALLA FRUTTA............MA DOVE LO AVETE TROVATO QUESTO SINDACO?CON I PUNTI DELLA BENZINA? SE I GIORNALISTI LOCALI NON RIESCONO A RENDERE NOTA LA GRAVITA' DELLA SITUAZIONE CREDO CHE PER IL BENE DI TUTTI DOVRESTE INTERESSARE LA STAMPA NAZIONALE.CREDO CHE STRISCIA LA NOTIZIA CI ANDREBBE A NOZZA E RIESCE A FARE MOLTO DI PIU' DEI CARABINIERI DEL PAESE CHE A QUANTO PARE DORMONO COSI I LORO DIRETTI SUPERIORI VEDRANNO LA SITUAZIONE ED INTERVERRANNO. IN BOCCA A LUPO ANTONGIULIO MANFREDI DA MILANO
mah, a me sembra che a scrivere sian sempre 2 o3 persone. ho questa percezione leggendo... mi auguro di sbagliare............
mah, a me sembra che ha scivere siano in tanti,e che anche se fossero 2 o 3 le le cose dette sono comunque gravi leggendo........mi auguro di sbagliare
vorrei sapere quanti di voi zagariatani appoggierebberola fondazione di un NUOVO GRUPPO POLITICO a zagarise,totalmente nuovo senza neanche un miraggio di una figura già conosciuta sia delln ulivo che del quadrifoglio....rispondete grazie
salve a tutti!!!!ma guardate che state attaccando questa maggioranza fatta da persone importanti di alti livelli professionali nel comune come assessore abbiamo FRANCO MIRIGLIANI che per lui esiste solo miss italia,franco? o franco?ma almeno state lottando per dare la cittadinanza onoraria a miss italia?e datevi da fare eh! la sera dell 8 agosto era una cacata,e a tullio de piscopo dove era la gente?guardia costiera ambulanze,strade chiuse al traffico vigili qua e la transenne.sapete che vi dico della serata'lo volete sapere?AHAHAHAHAHAHAHAH.MI CI SONO FATTO 4 RISATE CHE PAGLIACCIATA,,,,,,,,,,CARA ERMINIA MA VORREI FARE IO NA FOTO CON MISTER UNIVERSO COME DEBBO Fà?DICI CHE O TROVO IN COMUNE DOMANI.MA CERTO CHE SIIIIIIIIIII
volevo chiedere aun appello al sindaco raimondo CHIAMA LIPPI E FAI CONVOCARE CASSANO,POI TI DO IL NUMERO DEI MIEI PROFESSORI E MI FAI CAMBIARE LA PEGELLA,,,,,,,,,,,,TI OLIO BENE..........
caro anonimo del 19 11 2009 ore 8.43,sai anche io la penso cumma attia
grazie che non c'era gente nn sapete nemmeno chi è tullio de piscopo .........ignoranti.....andate a mungere le vacche che è meglio............
caro anonimo del 19 11 2009 ore 23:58 lo sappiamo bene chi è,non è solo che la gente non è venuta perche è il sindaco che non riesce a coinvolgerla. a prova contraria io non posseggo vacche,e cmq mungere le vacche è un lavoro come tutti gli altri.o tu ti senti superiore che se scaviamo nelle nostre origini tutti da la veniamo "capra"
vergogna per le cattiverie infondate che si dicono per il gusto di dar aria alla bocca
Carissima Berenice sai un detto "predichi bene ma razzoli male"...dici ke non bisogna organizzare promesse,feste, compleanni perchè la struttura non è agibile,xo ai veglioni sei la prima ad andarci...questa la vuoi chiamare coerenza o questione di comodo...informati bene prima di parlare e spettegolare altrimenti non avrai un futuro da giornalista.ciaooooooooooo
Il solo pensiero che c'è un imbecille a godere del fatto che alla festa con tullio non c'era nessuno mi fà capire quanto siamo caduti in basso....questo forum rispecchia in pieno le ambizioni e il grado di cultura e rispetto che aleggiano intorno alla minoranza di zagarise...c'è gente che fà di tutto per affossare le iniziative migliori che si atteggia a legalizzatore e non sa nemmeno il male che fa al paese....siete senza speranza.
azzz... praticamente tutti sanno che il locale e' inagibile e continuano ad affittarlo e ad andarci.. e bravi ai c..ni..
a sto punto il sindaco fa benissimo ad affitarvelo..
....Valeria
mi sorge una domanda spontanea:ma a scrivere tutte le cazzate(a mio parere e credo anche delle 800 persone che hanno eletto mister universo come sindaco)sono le 400 persone che aqncora nn hanno ingoiato il limone???????????
ah dimenticavo...se nn ricordo male tutti hanno usufruito del locale durante i veglioni compresa la cara Berenice e le figlie degli amici dell'ulivo!
Ritengo inoltre che tutta questa gente che parla sia acida e cattiva e parla solo per il gusto di ferire la gente...mi dispiace solo che un giornalista(che dovrebbe essere intelligente) si lasci trascinare da persone che intelligenti nn sono o devo forse pensare che parlando male di MISTER UNIVERSO finalmente questa rubrica viene letta da qualcuno????????Adesso che emilio ha acquistato un po di notorietà spero che di ZAgarise riesca anche a dire cose positive.Certa della sua buona fede (sempre se gli amici dell'ulivo glielo permettano)le chiedo di pubblicare questo post!!!!! BUON NATALE da una fan di mister universo
E' BRAVO IL NOSTRO PRIMO CITTADINO VORRESTI CHE IL GIORNALISTA PARLASSE DELLE COSE POSITIVE CHE HAI FATTO, SE PENSI CHE GLI ARTICOLI SU ZAGARISE GLI HA DATO NOTORIETA' PENSI MALE, PERCHE' NON LO CHIAMI E COMMENTI COL NOME..BASTA DA ANONIMO,PERO' DOVRESTI RISPONDERE ALLE DOMANDE GIA' FATTE..IL BUON NATALE E' SEMPRE ACCETTATO E RICAMBIATO.TANTI AUGURI SIGNOR RAIMONDO A LEI E' FAMIGLIA.IO NON FACCIO PARTE DI NESSUN SCHIERAMENTO POLITICO COMMENTO I FATTI
E SOLO QUELLI E NON SONO FAN DI NESSUNO.STO ASPETTANDO LA RISPOSTA DALL'UFFICIO TECNICO,
FORSE IL SIGNOR AGOSTO E' PRESO A FARE IL PRESEPE,SE E' COSI' IN PARTE E' PERDONATO.( IO ASPETTO FIDUCIOSO ,PENSO CHE NON DEVO FARE ALTRI SOLLECITI )
RINGRAZIO IL CAPO DEI VIGILI FARAGO' GIUSEPPE PER AVERMI RISPOSTO,AUGURO A TUTTI UN BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO.
A DOMENICO DRAGONE DI SEGRATE PERCHE' NON VIENI
ANCHE TU A FESTEGGIARE CON NOI NEL POLIFUNZIONALE
CI SARA' MISTER UNIVERSO E I SUOI FAN.
A NOI ANCHE SE NON E' A NORMA NON CE NE FREGA NIENTE, DALLA NOSTRA PARTE ABBIAMO LA MAGGIORANZA
I VIGILI E L'UFFICIO TECNICO E TUTTI QUELLI CHE LAVORANO IN COMUNE,NON CI POTETE FARE NIENTE E NON ROMPETECI PIU', TU DEVI STARE SEMPRE NEUTRALE NON METTERCI PIU' I BASTONI FRA LE RUOTE PORTANDOTI IL GIORNALISTA AMICO TUO.
Alla carissima fan del sindaco di Zagarise che dire,la ringrazio per l'invito,sono allibito per il resto del contenuto scritto.
Su questo commento dovrebbe rispondere il Sindaco
nella persona del Signor Raimondo.
Credo che anche lui non faccia piacere il contenuto di queste affermazioni fuori di ogni logica e di serietà,in queste frasi c'è di tutto.
A Segrate mi dispiace contraddirvi queste cose non succedono.
Se il mio carissimo giornalista Emilio vuole commentare e scrivere o venire da solo o in mia presenza a Zagarise, spetta a lui decidere non certo a te cara fan.
buone feste a tutti.
COme al solito voi ,gente mediocre,sapete solo buttare fango sul sindaco senza pensare che gente onesta ha scelto lui nella guida del paese...ahh dimenticavo a scrivere il commento non è stato il sindaco caro Dragone,ma una persona comune che si è rotta di vedere lo schifo che state facendo nel paese...Perchè non vi documentate un pò sulle persone che hanno creato tutta questa situazione assurda...io sono troppo giovane per poter raccontare tutto ma se lei, signor DRagone si fermasse,nel MIO paese a parlare con le persone anziane si divertirebbe a sentire le vicende dei 15 o forse più anni di candidatura della lista ulivo (prima arcobaleno), tra denunce false litigi e attacchi personali...ora mi chiedo, dopo averlo chiesto anche ad uno dei candidati della lista ulivo, ma senza ricevere risposta, come avete potuto dimenticare le offese personali unendovi alle persone che avete sempre odiato???????? è forse l'invidia che avete accumulato nel corso degli anni nei confronti delle persone che hanno,con intelligenza saputo fregarvi il famigerato posto al " COMUNE"? Carissimo DRagone di Segrate come potete parlare del Mio paese se a lei qui non l'ha mai vista nessuno??? O forse l'omonimia con un famigerato Dragone di zagarise le consente di sparare cazzate???????
...a proposito documentatevi anche su di lui....
cordiali saluti... e ancora una volta buon natale...
Di solito il sottoscritto non spara "cazzate"
gentilissimo/a anonima.
La invito a leggere tutti i commenti del blog quadrifoglio sito del comune, avrà le risposte che si merita,vi siete smerdati a vicenda .
Certamente nessuno di voi compreso il sindaco ha cercato di calmare le offese,ingiurie e altro,a me del posto in comune non me ne frega niente, ho sempre lavorato nel settore auto, con vanto e orgoglio.Se domandasse soltanto al Signor Giovanni Mandile o al Signor Cristao le dirà chi sono io, io che rispondo di prima persona, lei con l'anonimato,c'è un vecchio detto zagaritano che più la merda viene girata e più puzza, cosa che sta succedendo a zagarise e la merda la state girando fra di voi, io sto vedendo i filmati,leggendo gli articoli,le vostre
" cazzate".
Qualcuno mi ha visto in paese,come io ho visto di persona la merda al polifunzionale dove di solito fate le feste,ho visto il depuratore che non funziona ma gli ortaggi crescono , ho visto e parlato con diverse persone di Zagarise,ho parlato col postino,col cantoniere,con la signora Maria fan del Sindaco e lavora guarda caso con il famigerato Dragone ( mio cugino )non esiste omonomia.Ho parlato anche col prete e mi ha raccontato la storia della tettoia e certamente non poteva mancare l'incontro che ho avuto in comune ,col Signor Agosto,Sign Mandile e altre persone che non ricordo i nomi, compreso una mia parente che lavora anche lei in comune.
Mi dispiace che lei non mi abbia visto,come non vede quello che succede nel Suo Paese.
Ci siete abituati a non vedere,rivedetevi il filmato la merda al polifunzionale c'era prima e dopo la festa e non vado oltre per rispetto dei familiri della festeggiata che io conosco.
Spero che in futuro non usi più l'anonimato, e le consiglio di rileggere tutti i commenti.
Mi auguro che lei conti fino a dieci prima di dire altre " cazzate " da anonimo.
mi viene in mente un commento sul blog di zagarise,qualcuno asseriva che non era stato il sindaco a scrivere..ma lei, perchè si divertiva a giocare così. Se è così buon divertimento.
buone feste a tutti. DOMENICO DRAGONE VIA ABRUZZI 3/5 20090 SEGRATE ( MI)X CHI VOLESSE ANCORA SCRIVERE DA ANONIMO.
Perchè non dire chi è lei veramente signorina....
....vuole che scrivo il suo nome o vuole ancora rimanere nell'anonimato.
Perchè non dire che una persona a te molto cara lavora anche in comune.
Perchè non dire che il Papi non fa il propio dovere.
Perchè non dire chi sono le persone oneste che non fanno il propio dovere per le cariche che ricoprono.
Perchè non ammettere che il polifunzionale non è a norma,bellissime risposte date dalla fans,tanto siamo coperti dal sindaco e dalla sua combricola.
Perchè non dire chi è la persona mediocre lei o il Suo Papi,lei che commenta da anonima e vostro padre che non fa il suo dovere.
Perchè non ammettere che buon sangue non mente,
tale padre tale figlia.
Lei signorina saprà il significato della parola che ha usato " il famigerato" Dragone di Zagarise
c'è una grande e madornale differenza di uno che si firma e lei da anonima.
Perchè dovremmo documentarci su di lui? non hai il coraggio di parlarne, non sai cosa vuole veramente dire la parola che hai scritto.
Perchè non ci delucida un pò su " questo famigerato Dragone.
Perchè non ci dice qualcosa del fratello del Sindaco caduto dal pianerottolo del polifunzionale, e quando è caduto in che stato era??????????
leggete il commento scritto dal Sindaco da anonimo ( copia incolla dal blog quadrifoglio )
#15 01 Maggio 2009 - 16:14
mi piace che la discussione si stia facendo più accesa, è giusto che i toni debbano essere pacati , ma non bisogna nascondersi dietro un dito e non dire la verità, sono stati dieci anni prima di questi cinque dell'amministrazione Raimondo , pieni di denunce e litigi, per la gioia dell'avvocato di Sersale che si è costruito una bella casa al mare e quant'altro con i nostri soldi, e adesso miracolo sono di nuovo insieme , non si doveva chiamare lista ULIVO ma lista anni 90 quando tutti erano compagnucci di merenda. ammettelo non ci sono speranze ieri sera a detta di molta gente è stato un flop, la presentazione di Pagliaro la cosa più vergognosa che possa esserci stata e poi i Grandi Magnoni di Catanzaro dov'erano, tutti super impegnati anche loro vi hanno boicottato.
utente anonimo
una volta scoperto scende in campo sempre lui questa volta da anonima.
#65 05 Maggio 2009 - 18:44
per evitare incresciosi fraintendimenti il commento N° 15 non è stato scritto dal SINDACO ma da me ( perchè mi è giunta notizia che è stato accusato lui ) una sostenitrice del Quadrifoglio. che ha vari pseudonimi: mi diverto a giocare con i nomi faccio male? evidentemente abbiamo avuto la stessa idea.
utente anonimo
Zagaritani di Zagarise leggete le vostre cazzate che avete sempre detto e scritto, ha ragione qualcuno quando dice che vi dovete lavare la bocca prima di parlare con della buona Varechina.
Buon Natale.
Cari Zagaritani,
vi informo che non accetterò più commenti anonimi che si permettono di fare nomi altrui e circostanze con le quali accusano altri. Quelli firmati devono essere con nome e cognome, in modo che siano facilmente identificabili.
saluti
emilio grimaldi
Cari Zagaritani,
sono Roberto, studente dell'unical,da buon calabrese, e da amante della terra in cui vivo, non posso che rimanere inorridito da questi reportage che ho potuto vedere in questo blog.
Mi complimento con il blogger, per il coraggio dimostrato nell'affrontare tali tematiche, dove si evince l'amore nel denunciare i misfatti pro veritate.
Ahimè, la cattiva gestione comunale, è un problema che ci accumuna, e in questo caso non vale il detto "mal comune, mezzo gaudio", anzi tutt'altro.
Nel vedere i depuratori "fertili" rimango stupito, mi domando come si possa restare immobili difronte a tali scempi! Un depuratore del genere non si vede neanche in Uganda, come puo' partire lo sviluppo della nostra Regione, se si vive in tali condizioni?
A rincarare la dose, questa struttura sportiva; a primo acchitto, pareva di vedere una zona dell'afghanistan, deturpata dai bombardamenti. Emblematici sono i resti di quel povero cane morto in disgrazia, magari chissà sotto i bombardamenti.....
Scherzi a parte, il benessere nasce anche dallo sport, come puo' partire lo sviluppo di un paese, se la popolazione giovanile non puo' neanche praticare gli sport piu' comuni? Lo sport, non è solo uno svago, ma è un momento di aggregazione e di crescita sociale, dove ci si confronta, agonisticamente e non, con le altre realtà cittadine limitrofe, e senza una struttura adeguata, come puo' avvenire questo processo di sviluppo? (Non credo bastino un paio di sassolini e uno spiazzale)
Quest'ultima, in mano a persone adeguate, con tanta voglia di fare e sopratutto con spirito di sacrificio verso la comunità, puo' diventare molto di piu' di quello che attualmente è, potrebbe essere, perchè no, la scintilla che farebbe nascere un sentimento di riscatto collettivo, per risollevare le sorti di Zagarise (il Sudafrica,guidato da Nelson Mandela, ha avuto il suo piu' grande momento di coesione nazionale, dopo l'apartheid, grazie allo Sport).
Detto cio', la mia non vuole essere un critica buttata li, tanto per..ma è un invito, un incoraggiamento, a far si che tutti i zagaritani prendano coscienza e inizino ad adoperarsi per migliorare la propria cittadina. Nella speranza che tra un po di tempo, Zagarise torni ad essere la famosa città dell'olio d'oliva, nomea che la precede, dove lo sport ha anche contribuito al riscatto, invio i miei piu' cordiali saluti.
Roberto Ceravolo
Al Signor Pietro Raimondo, fra non molto e dico finalmente possiamo parlare ....parlare di tutto quello che lei sta facendo violando la legge..dal polifunzionale non a norma, dal muro rotto dalla sua amica e dopo i nostri commenti è stato riparato alla bella e buona, del depuratore che non funziona è c'è pure una persona indagata, dai rifiuti...delle tettoie e delle opre abusive, qualcuna sistemata alcune no..del terreno dove c'è la pompa della benzia, del bar Marino..perchè non ci dici dei soldi del terremoto.....bravo Grimaldi ne vedremo delle belle.
Posta un commento