18 dicembre 2009

Il Polifunzionale è a norma? Ni


La scaletta che da al piano rialzato del Polifunzionale

Un cittadino si presenta al Comune di Zagarise e chiede se il famigerato Polifunzionale è a norma o meno, cioè se rispetta i requisiti di sicurezza, ovvero se è dotato del certificato di agibilità o di abitabilità, e se può usufruirne. Gli viene detto di protocollare la domanda. E lui lo fa. La indirizza sia al responsabile dell’ufficio di Polizia municipale, Giuseppe Faragò, che al dirigente dell’ufficio tecnico, Giuseppe Agosto. Il vigile gli risponde che deve rivolgersi all’ufficio tecnico competente. Passano pochi giorni e arriva la lettera anche di un altro ufficio, ma non quello tecnico, bensì dell’assessore allo Sport, Giovanni Mandile. L’assessore gli obietta che “per la documentazione che intende esserle inviata relativa alla struttura sita in località Difesa non è specificato se si riferisce ad atti tecnici grafici-architettonici od altro documento”. Mentre se vuole usufruirne “è necessario fare apposita richiesta all’assessorato competente allo Sport presso questo Comune”. Cioè a lui stesso.
No. Non è un nuovo capitolo del Processo di Kafka, è successo veramente. La risposta dell'amministratore è di pochi giorni fa. Tuttavia il cittadino non si è dato per vinto, e ha inoltrato un fax al Comune. Che è la fotocopia della prima richiesta protocollata. Questa volta all’ “Oggetto: dichiarazione di agibilità o abitabilità", ha posto una domanda a penna nera più chiara ed esplicita: “Ha il certificato di agibilità si o no?” Non si sa mai, potrebbero trovare qualche altro cavillo semantico o interpretativo, avrà pensato.

16 commenti:

giuseppe ha detto...

Che nel comune di zagarise esistevano delle lacune, può passare, così facendo oltre che rendersi ridicoli loro stanno ridicolizzando tutti i paesi limitrofi.

berenice ha detto...

Signor Sindaco ma è vero che è circondato da codeste persone così competenti e dedite al lavoro.
Hanno così poco lavoro da permettersi di giocare al pallone all'interno del comune.
Mi spiego meglio la palla se la tirano da un ufficio all'altro.
Non dovevano scrivere un libro ? forse vogliono aggiungere qualche altro capitolo ,gli argomenti li state servendo nel solito piatto d'argento.
Signor Grimaldi il Sindaco e la Sua amministrazione Comunale è alla frutta.
Mi ricorda un vecchio film di Wood Allen " il dittatore dello stato libero di bananas "

monica ha detto...

Sì quella è la scaletta che va sul pianerottolo
dove la gente va anche a ballare,non hà transenne
c'è una grossa buca che doveva servire da botola con relativa scaletta, hanno pensato bene di farne una di fortuna quella della foto.
In questo polifunzionale non c'è niente a norma,
il comandante dei vigili oltre che rispondere dovrebbe denunciare i suoi colleghi che autorizzano di farne uso.
Da quel pianerottolo è anche caduta una persona.
Questa struttura va chiusa.
Al primo cittadino inviti in questa struttura le alte cariche della regione Calabria.
Al giornalista che dire riporta la notizia è questa Signori compaesani è notizia.

concetta. ha detto...

Altro che libro, fra non molto ci vorrà una intera inciclopedia,non sò chi sia veramente il
pazzo che autorizza l'uso di questo polifunzionale,privo di collegamento fognario,impianto elettrico non a norma,dal pianerottolo è caduto persino il fratello del sindaco, non dico niente di nuovo, ci sono commenti nei vari articoli del giornalista Grimaldi,la verità è che il Sindaco e tutta la Sua amministrazione Comunale rema per i fatti propi.
Andare negli uffici del comune è come andare al supermercato.
Chi sarà mai questo cittadino che non sà come funziona a Zagarise.
Dove tutto è nelle mani del Sindaco e usa le persone come jo jo.
Il trucchetto io dò una cosa a te e tu tre a me.
Signor Sindaco la domanda questa volta la faccio io umile commentatrice di questo blog, il polifunzionale dove scarica la " merda " ai cittadini dovete rispondere seriamente, non cercate di arrampicarvi sugli specchi.
Un ringraziamento va al giornalista dagli occhi spiritati.

francesca de mattia ha detto...

Emilio dicci che è uno scherzo,l'assessore gli dice che deve fare richiesta allo stesso assessore.
E' una tua barzelletta, dove lo collichi questo articolo ? ( humour )
Anche se mi dici che è tutto vero non ci posso credere, che bella squadra che c'è in questo comune.

GUGLIELMO ha detto...

RISPONDO VOLENTIERI AL PRIMO COMMENTO FATTO DA GIUSEPPE. IL COMUNE DI ZAGARISE FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI,IL SINDACO SI è PREPARATO IL SALVAGENTE, STA CERCANDO IN TUTTI I MODI DI ANDARE IN REGIONE. CI STA RIDICOLIZZANDO TUTTI.
A CATANZARO CI S'INCONTRA E TUTTI CI CHIEDONO DI QUESTO POLIFUNZIONALE DI " MERDA ".
( SIGNOR RAIMONDO SINDACO )
( SIGNOR AGOSTO COM. VIGILI)
( SIGNOR AGOSTO UFF.TECN )
( SIGNOR MANDILE ASSESSORE )
SIETE COSCENTI DEL VOSTRO COMPORTAMENTO,LO SAPETE CHE CI SONO ANCHE DEI TERMINI DA RISPETTARE QUANDO UN CITTADINI FA DELLE RICHIESTE BEN PRECISE ?
QUESTO POLIFUNZIONALE DOVE SCARICA VERAMENTE LA MERDA. VOI SARESTE LE PERSONE PREPOSTE AL CONTROLLO DEL TERRITORIO DI ZAGARISE E NON RIUSCITE A METTERE A NORMA UNA STRUTTURA COMUNALE,ANCHE SE IL SINDACO AVEVA DENUNCIATO ALCUNI PER VIOLAZIONE DI DOMICILIO.
SIGNOR GRIMALDI VOGLIAMO IL LIBRO.

maria ha detto...

Signor Sindaco lo vuole sponsorizzare questo libro su Zagarise ?
Lei signor Grimaldi può spedire gli articoli che ha scritto su Zagarise , al primo cittadino e per conoscenza ai dipendenti comunali.

una fan del Sindaco. ha detto...

Dottor Grimaldi non le sembra che sta ridicolizzando un pò troppo il mio caro Sindaco,
per lei era mister Universo in un articolo precedente.
Per noi lui è il divino,non c'è donna che non lo ami,io lo amo,in comune c'è chi lo ama, i cittadini lo amano.
Chi non ha sbagliato nella vita,chi non hà mai preso mazzette,chi non si è fatto i fatti suoi,
i jo jo servono ,siamo sotto le feste signor Grimaldi, è se il mio sindaco lo denunciasse.
buon Natale bel giornalista, bello sì ma dopo il Sindaco.

luca ha detto...

Carissima fan del nostro amato Sindaco,c'era una volta,una volta c'era, è così inizia una favola del comune di Zagarise.
C'era una volta un giornalista cattivo cattivo che aveva preso di mira il mio bel principe di Zagarise,ogni mattina gli scriveva qualcosa.
Il principe era sempre triste anche se era circondato da tanti Jò Jò.
Tutti i sudditi andarono dal giornalista infuriati e gli intimarono di far sorridere e rendere felice il principe.
E il giornalista che fece ? una notte buia s'intravedevano solo i suoi occhi spiritati
prese tutti i fogli di carta e li buttò in aria.
Gli appunti che doveva scrivere da un foglio si trovarono in un'altro,a opera compiuta era venuto fuori che il polifunzionale da pieno di merda era ricoperto di rose,dal depuratore usciva acqua cristallina,talmente cristallina da essere imbottigliata,il prete del paese aveva la sua tettoia,gli allacci abusivi x furto di corrente elettrica non era più il problema tutti i sudditi si potevano attaccare a questi pali,i vigili in alta uniforme non dovevano più controllare il territorio,i cittadini andavano da loro per farsi multare.
Non c'era miss italia, ma aveva la più bella del reame.
Il popolo si preparava a festeggiare il capodanno........sul più bello della storia mi sono svegliato di soprassalto ero in quel polifunzionale pieno di merda.Mi domando e domando è in regola ?
buone feste a tutti.

Anonimo ha detto...

MA NON LA FINITE CON QUESTO POLIFUNZIONALE..... NON CI SARANNO PIù FESTE, DITE SEMPRE LE STESSE COSE PERCHè NON AVETE ALTRE ARGOMENTAZIONI DA DIRE... STATE FACENDO LE STESSE COSE CHE FA LA SINISTRA CON BERLUSCONI AIZZATE LA CULTURA DELLO SCRONTRO E DELL'ODIO CON UN'INAUDITA CATTIVERIA E PERSEVERANZA... SIETE UNA MASSA DI PECORONI, IGNORANTI, E MOLTO MA MOLTO CATTIVI... SPERO E MI AUGURO CHE IL GOVERNO PRENDA VERAMENTE SERI PROVVEDIMENTI SU QUESTI BLOG CHE AIZZANO ALLA CATTIVERIA.... UNA FAN DELLA PACE E DEL DIALOGO PULITO

michino ha detto...

Alla fan della pace,fino a oggi a tutte le domande non ci sono state risposte, vuole lei rispondere pacificamente.
Siccome penso che lei si senta toccata avendo una persona cara, che non vuole fare il suo dovere.
Lei vorrebbe che il governo tacciasse questo blog x il suo interesse personale.
Adesso legga gli articoli scritti dal giornalista Grimaldi, legga le domande e risponda. In attesa di un riscontro cordiali saluti.
n.b faccia la brava e quando si guarda allo specchio vedrà dietro di lei qualche (Montone)sono parole sue siamo dei pecoroni, e vuole un dialogo pulito.

pancrazio. ha detto...

Alla fan della pace che vuole che le dico.
Sicuramente Michino ha colpito nel segno , si sta ancora guardando allo specchio,di tanto in tanto guardando allo specchio si accorge che i montoni cambiano.
Lei vorrebbe che ci sia il suo amato primo cittadino,il bello dei belli.Mister Universo.
Non sa che il bel Sindaco è al polifunzionale a pulire quanto descritto dal giornalista, ( merda)
buone feste.

filomena ha detto...

Signor Grimaldi e a tutti i cittadini di Zagarise
come avete passato le feste?
Signor Sindaco come sta? l'informazione non va imbavagliata , l'informazione non deve essere a senso unico ,poi lei la sa usare bene,vero è che usa il blog e i soldi del comune per farsi pubblicità gratuita.
Possiamo sapere dove i cittadini di Zagarise hanno passate le feste , non abbiamo avuto notizie d'incidenti e morti sulle strade che collegano Zagarise.
Con questa domanda non pensate male,non voglio feriti o morti.
Signor Grimaldi ci può informare e fare un piccolo riassunto se ci sono state migliorie dopo i suoi bellissimi articoli su questo paese.
grazie e auguri per la sua presentazione del suo libro.

ERMINIA ha detto...

Qualche cosa se sta cambiando è grazie ai commenti questo blog viene continuamente letto da tanti..degli articoli su Zagarise ne parlano in tanti. Solo il Sindaco fa finta di non leggere ma è sempre aggiornato di quello che lei scrive Signor Grimaldi. mi è piaciuto un commento di un suo lettore che voglio fare un copia incolla . 09 gennaio 2010 00.49 enzo maletta ha detto... sei propio un giornalista coraggioso e fuori dagli schemi. Complimenti, libero ed indipendente riesci a dire ed a farci conoscere delle cose allucinanti!!!!!! la cosa più allucinante che un articolo ed una intervista come questa, di una gravità così assoluta resti "emarginata" in un blog ed invece non venga assorbita dalle maggiori testate e telegiornali nazionali. Che bel paese l'Italia. Comunque per quello che può servire, grazie per il tuo lavoro e per come lo fai. Ho imparato a conoscerti leggendo le cronache su zagarise e anche li qualcosa sta cambiando nelle coscienze anche grazie a te. ti auguro molta fortuna . distinti saliti Enzo Maletta 09 gennaio 2010 12.49
ERMINIA.

Anonimo ha detto...

ma andate a lavorare............

Theperfectmind ha detto...

Questo blog e davvero utile, se è stata una giornata dura basta aprirlo per farti un po di sane risate. E il signor Emilio Grimaldi continua a scrivere, rimpinzato da tutte le oscene menzogne, di quel minuscolo e sparuto gruppo di oppositori che ancora non ho capito se abbiano o meno una vita privata, visto che si possono vedere confabulare tutti i giorni per tutta la giornata in quel locale... La Perla Z. Dopo averci festeggiato compleanni e festini, averci mandato i figli per i vari veglioni, i poveri agnellini ciechi si rendono conto che il polifunzionale non è a norma... certo che gli abissi della psiche umana non hanno davvero fondo. In ogni caso cari signori, il giorno che tutti vi beccherete una bella denuncia, compreso lei Signor Grimaldi che si sente il detentore della giustizia divina, e poi scrive i suoi articoli su tante menzogne, ebbene quel giorno penso che mi farò tante di quelle risate di come me ne sono fatte poche in vita mia.