L’avvocato Giancarlo Pittelli mette al tappeto un suo collega, Nunzio Raimondi. Non nell’arte oratoria delle arringhe, come si conviene fra gentiluomini e legali di imputati in un processo. Ma a suon di pugni.
Questa mattina, in un’aula del Tribunale di Catanzaro durante le udienze del procedimento Why Not, ha avvicinato Nunzio Raimondi, seduto a un tavolo a visionare alcuni documenti, e lo ha colpito alla testa. Una volta, due, forse tre. Raimondi, già difensore del dirigente regionale, Giuseppe Fragomeni, nell’inchiesta, è caduto a terra. A prestargli soccorso un suo assistito. Che lo ha trasportato in ospedale. Pittelli, invece, parlamentare del Pdl e al centro di numerose inchieste, da Poseidone, aperta dall’ex pubblico ministero Luigi De Magistris, alla stessa Why Not, sempre dallo stesso pm napoletano, fino ad Energiopoli, dal procuratore di Crotone Pierpaolo Bruni, ha dichiarato: "spiegherò nelle sedi competenti le ragioni nonché lo svolgersi di ogni accadimento rispetto al quale ho sopportato da tempo, in religioso silenzio, ogni attacco gratuito alla mia persona e alla mia famiglia”.
Nelle sedi competenti, dunque. Perché il Tribunale, dove già si trovava, non lo è?
Evidentemente il parlamentare si riferisce alle cene e ai tavoli imbanditi attorno ai quali pare, considerati i contatti e le amicizie che ha curato negli anni con diversi magistrati di Catanzaro -secondo quanto viene denunciato nel maxidecreto della Procura di Salerno - si sarebbero decisi tanti processi e guidati molti procedimenti giudiziari. Queste sì che sono delle sedi opportune e competenti per difendere le ragioni che lo avrebbero portato a confondere il Palazzo di Giustizia con un ring.
27 commenti:
fatto gravissimo anche perchè commesso contro un "minore" (P.S. Prepariamoci a vedere il piccolo Raimondi candidato con De Magistris in IDV)
ficia BONU mo però nu trovamu candidatyo in IDv
capita sempre così, quando non hanno argomenti usano le mani.francesca
e questo è accaduto in una aula di tribunale o in qualche osteria dove si mangia " u morzello" piatto tipico catanzarese.
L'avvocato Pittelli più che aule di tribunali dovrebbe andare nei porti.
Ha fatto benissimo...purtroppo in Italia l'unica giustizia che funziona è quella "alla charles Bronson"....p.s. per il redattore sicuramente comunista e monopartisan dell'articolo: i tavoli sono Imbanditi e non banditi....ma si sa, la cultura è di sinistra!!!!
Grazie della correzione, signor anonimo. probabilmente un lapsus, come il suo, d'altronde, accecato com'è dalla "cultura comunista"...
emilio grimaldi
ava ragiuni pittelli ...... e furu puochi. simu cu tia l'amici di la serra.
all'anonimo se ritiene che ha fatto benissimo....
e che l'unica giustizia che funziona in Italia è quella alla Charles Bronson ...non vedo perchè esercita una professione che richiama alla giustizia, cosa ce ne facciamo di avvocati che la giustizia la difendono alla Bronson..e domani cosa succederà si spareranno ? e lei anonimo si preoccupa che la cultura è di sx..e la sua ?
come la possiamo definire di dx , ma quale dx ?
quella dell'olio di ricino ?
avete dimenticato la cosa più semplice, cioè:
"TANTO PITTELLI GLI AVVOCATI PER DIFENDERLO NON LI PAGA" beato lui, no come noi comuni mortali........
è un fatto molto grave ! homo homini lupus ! ma dove siamo ? dove ci confrontiamo ? è stato infranto il principio cardine della giustizia....prendere a pugni in testa un avvocato seduto a studiare in un aula di tribunale ?? ma stiamo perdendo il senno ?? e da chi ?? ma doveva esser giudicato immediatamente visto che si trovava nel posto giusto !!! zero rispetto per i luoghi e cio' che rappresentano, violenza ....mamma mia !!!
Vai Pittelli, schiaccia ancora il pidocchio Raimondi!!!!
mi fa proprio ribrezzo leggere quanto scritto da anonimo ed altri sciocchi che difendono l'avv. Pittelli.
Conosco da tempo l'On. Pittelli e mai e poi mai avrei immaginato che un raptus, perchè certamente di raptus si sarà trattato, lo avrebbe accecato.
Conosco anche la rettitudine dell'avv. Raimondi al quale vanno gli auguri di una pronta e serena guarigione.
d'altronde da uno che frequenta Berlusconi & company, cosa si può aspettare? Avvocato Pittelli, mi dispiace per Lei, ma a mio modesto parere, ha sbagliato di grosso.
anonimo sei e anonimo rimani, tu sei peggio di un pidocchio , la tua coscienza ti dice continua a essere una pecora insieme a tanti montoni , oggi è di moda essere solo pecore con gusto di stare con i montoni.
perchè non hai il coraggio TU di schiacciare il pidocchio, non hai le palle ? e da codardo non ti firmi?
era il campionato italiano dei pesi piuma...
I componenti della Commissione parlamentare Giustizia, di cui Pittelli fa parte, sono avvisati!
Emilio, non si tratta di essere accecati.
Il fatto accaduto, in sè, è fin troppo evidente che sia un errore.
Ma, come tu saprai senz'altro, esistono esimenti, attenuanti e quant'altro. Non spetta a noi GIUDICARE. So solo che una persona mite di natura, qual è l'avv. Pittelli, se è arrivato a tanto, avrà subito qualcosa che non gli ha consentito di trattenersi. Se legnate ci sono state, non sono condivisibili in nessun caso ma, mi chiedo e ti chiedo: non ti è mai capitato di perdere le staffe?
Io, comunque, una volta commesso l'errore, gliene avrei buttate altre 4!
Cene e tavole imbadite condivise con magistrati e potenti sono il comune denominatore sia di chi ha colpito, sia di chi e' stato colpito.
I colpi, poi, si possono dare con le parole e con le mani.... ed anche questo accomuna i due litigianti.
Sarebbe bene che coloro che ancora hanno un po' di senso civico e di pudore prendessero le distanze da entambi i soggetti e stendessero un velo pietoso sull'intera vicenda.
lll
caro giancarlo
solidarietà e onore a chi riesce ad essere uomo fino in fondo alla luca del sole in barba a tutti i mediocri ben pensanti che nascondono la propria vigliaccheria e conformismo dietro regole etiche a tutela di un popolo di pecoroni smidollati
7 gg sono pochi a arancino cu i pedi
non è che giancarlo sia "na cersa"!
iddru è pirit'e lupu!
E' membro di quale commissione ?? ..quella di Giustizia ?? A ecco perchè non lo hanno sottoposto a controllo...visto che sono accorse diverse figure di Polizia...ne conoscevano gia le " generalità"....non ha alcuna giustificazione morale questo gesto ! Ma che si dimetta da tutto con onore...e che chieda scusa dando l'esempio a chi dice che ha fatto bene !! Ma vi prego Signori !! Anche in America sono a conoscenza di questa vicenda vergognosa.. ma sul serio non proviamo più vergogna per ciò che accade? Ma da che genere di individui siamo governati?? Male !!! La Calabria è devastata e ci mettiamo a picchiare un gioiello d'avvocato riconosciuto nel mondo al quale potete criticare solo la statura fisica.
Questo si chiama livore violento, nasce sopratutto in chi non gode di sufficienti argomentazioni.
Chi è dalla parte di pittelli è sicuramente più simpatico
sara'... ma anche piu' prepotente !!! puoi esser figo e scaltro quanto vuoi ma se sei un prepotente sei contro il popolo sovrano !!! Il prepotente non fara' mai il bene altrui bensì il proprio e questo gesto è un suoer gesto di e da un prepotente !!! Platone e non un cretino qualsiasi diceva:
“LA REPUBBLICA” di PLATONE
(LibroVIII)
“Quando un popolo, divorato dalla sete della libertà, si trova ad avere a capo dei coppieri che gliene versano quante ne vuole, fino ad ubriacarlo, accade allora che, se i governanti resistono alle richieste dei sempre più esigenti sudditi, son dichiarati tiranni.
E avviene pure che chi si dimostra disciplinato nei confronti dei superiori è definito un uomo senza carattere, servo; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari e non è più rispettato, che il maestro non osa rimproverare gli scolari e costoro si fanno beffe di lui; che i giovani pretendono gli stessi diritti, le stesse considerazioni dei vecchi e questi, per non parere troppo severi, danno ragione ai giovani.
In questo clima di libertà, nel nome della medesima, non vi è più riguardo né rispetto per nessuno. In mezzo a tale licenza nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia”.
Tu conosci la rettitudine di arancinu cchi pedi?
Allora capiscisti tuttu da vita!!!!
entrambi sono 2 uomini retti.... due esempi di calabresità di cui andare fieri.... ma per cortesia... ecco cari amici perchè le cose qui da noi non cambieranno mai.... sono proprio l'esempio della COMMISTIONE TRA GIUSTIZIA E POLITICA lo sporco della nostra terra
Conoscendo Pittelli, uomo pacato e mai sopra le righe, deduco che l'avvocato Raimondi debba aver fatto o detto qualcosa di talmente grave da far perdere la pazienza ad un uomo che ne ha tanta! A voi che scrivete contro l'avvocato pittelli dico che "l'uva è alta, non è acerba!!!!!!!!! I Serresi
PER FORTUNA CHE E' PACATO L'AVVOCATO PITTELLI, SE NON LO ERA FACEVA ALLA TEX WILLER ,INVECE DELLA BOX..SPARAVA.
POI ANCHE NOI POVERI LETTORI DI QUESTO UMILE BLOG
SIAMO STATI MINACCIATI E SAPETE DA CHI ?
LEGGETE:
I bossoli quelli che si mescolano con lo sterco e con il fango sul terreno di indagini senza destino e senza reati e vengono raccolte dai tanti seguaci, come i lettori e commentatori del blog di Emilio Grimaldi, ad esempio.
E lo sparatore? Chi è?
Pubblicato da Angelo Jannone a 21.24 1 commenti Link a questo post
Etichette: EMILIO GRIMALDI, GENCHI, GIUSTIZIA
domenica 13 dicembre 2009
Posta un commento