6 luglio 2010

Ruggero's

Un'immagine del lungomare di Ruggero

E’ la prima località di Sellia Marina che s’incontra venendo dal capoluogo. Ed è anche quella più abitata dalla borghesia catanzarese. Ruggero, cinquemila anime villeggianti dopo le fatiche invernali. Quest’anno qualcuno ha gettato la spugna e se n’è andato all’estero, ma la maggior parte, data la crisi imperante, si è accontentata della propria casetta in riva al mare. A questi ultimi è bastato mezz’oretta per fare mente locale del fatto che Ruggero si trova sempre a soli 20 minuti da Catanzaro, non anni luce. Gli è bastato fare tappa sulla spiaggia.
All’infuori di qualche strada asfaltata e di una distribuzione della rete fognaria a macchia di leopardo, i problemi sono quelli di sempre. Spazzatura di vario genere. Rsu ed ingombranti. Filo spinato e rifiuti edili sul ciglio dell’eufemistico lungomare. Lotti adeguatamente recintati ed abbandonati. Pali della luce arrugginiti e mai messi in funzione. Eppure i pini ci sono. Il lussureggiante verde c’è. La sabbia bianca. La terra scura. Il sole splendido e il mare (questo a singhiozzo, in verità, ogni tanto gli piace essere sostituito dai liquami, ndb). Le risorse naturali ci sono insomma. Non ci sono, invece, la voglia di fare e di fare bene. L’abusivismo, infine, qui non è un’eccezione. E’ la regola. Dunque, non fa più notizia.
Leggi il reportage su Ruggero, regno dell’anarchia

Una seconda immagine del lungomare di Ruggero

9 commenti:

Anonimo ha detto...

andate da Cosentino, e dal ns noto arch GIUSTI , fategl ivedere in che stato di abbandono siete !!

p.s. : se non sbaglio 12 mesi fà vi avevano promesso MARI E MONTI !! .....sono venuti a carcarVi anche i Voti a casa !! E' inutile che adesso andatea a piangere LI AVETI VOLUTI VOI A QUESTI PERSONAGGI CHE PER 5 ANNI VI AVEVANO ABBANDONATI .....li avete premiati proprio voi !! A ruggero 7 voti su 10 sono andati al Sindaco AMELIO !!

Ruggero 1981 ha detto...

Esiste a Ruggero una sorta di associazione/comitato. Lo scorso anno il comune ha organizzato una pseudo festa davanti il California, era presente un esponente politico del comune, Placida o Cosentino(se non sbaglio). Quando ha preso la parola il presidente di questa pseudo associazione, lo stesso esordisce: signori, abbiamo il piacere di avere fra di noi l'assessore Placida o Cosentino!!! Bene, tutto quello che vedete intorno a voi è tutto merito suo!!!E lui che si impegna per noi.
Prima che mi facessero venire il vomito sono stato ad ascoltare le cazzate che dicevano.
Ma cxxxo, quale meriti? Ma sto presidente chi lo ha messo li? Ma quando prenderemo a calci nel culo questi amministratori?
TERRONI DI MMERDA, hanno ragione quando ci chiamano così.
Cazzu cazzu, io io, questi ancora di più ispirano Antonio Albanese a scrivere i versi d Cetto la qualunque.
Un applauso anche a cagliostro......via,via...........ahahahahahah cchi paise e mmerda

Anonimo ha detto...

le deficienze del Comune sono innegabili, ma è bene sottolineare anche l'inciviltà di chi abbandona rifiuti ingombranti come i materassi presso i comuni bidoni dell'immondizia, quando è previsto un servizio di raccolta a domicilio degli stessi.
Se non sbaglio in passato era pure stato scrito un articolo da Emilio ed ora i num. telefonici per ottenere il servizio si trovano tanto negli esercizi commerciali, quanto sul sito internet del Comune.

Gilberto Radaelli ha detto...

All'anonimo del" 07 luglio 2010 15.24 " pensi che qualcuno del comune faccia qualcosa ? pensi che viene preso in considerazione se denuncia le persone incivili ?
Pensi che l'assessore all'urbanistica dottor Cosentino vede quello che tutti noi vediamo ? forse il giornalista la notte va a raccogliere l'immondizia portarla in loco per potere fare le foto....
Tutti dovremmo fare il nostro dovere, dare una mano a questa amministrazione Comunale...così loro avranno più tempo a non fare un c...o----------

G.SCOZZAFAVA ha detto...

ruggero: DIMENTICATA DAL SINDACO.
EPPURE PAGHIAMO ICI ACQUA TARSU...ETC.
VERGOGNA
ILLUMINAZIONE ASSENTE DA UN ANNO E L'UNICA RISPOSTA CHE L'ARCH TRUGLIA SA DARE è:- NON ABBIAMO SOLDI!!!!
VERGOGNA, STRADE COME UNA GROVIERA E LAMPIONI SPENTI!!!
IL VIALE D'INGRESSO è UNB PERICOLO PER L'INCOLUMITA' PUBBLICA.
S'INTEEVERRA' SOLO QUANDO QUALCUNO ALL'IMBRUNIRE VERRA' INVESTITO DA UN'AUTO.
SONO DI CENTRO DESTRA MA PUR DI VEDERVI FUORI DA QUEL COMUNE VOTERO' L'OPPOSIZIONE. VERGOGNA

Anonimo ha detto...

hanno vinto con 750 voti in più rispetto all'attuale minoranza !!!

è inutile che parlate adesso !!

se li avete votati con 750 VOTI IN PIU' , VUOL DIRE CHE NEI 5 ANNI PRECEDENTI VI AVEVANO SODDISFATTO .......in modo particolare RUGGERO


adesso che votate l'opposizione sapete cosa gliene fotte a loro !!

ci si vede fra 4 anni .....tanto voi di ruggero li rivoterete !!!

Anonimo ha detto...

truglia ha detto la verità .....non hanno soldi !!

il xchè è semplice: ... si pagano stipendioni di lusso stì 4 amministratori !!

per non parlare di tutti soldi sprecati per pagare IL COMANDANTE DEI VIGILI CON CARICA ANNESSA !! prende + lui che il Sindaco

Anonimo ha detto...

per ruggero1981-da sergio marino

ho fatto una rapida lettura delle sue livide e scorrette considerazione riferite alla manifestazione pubblica della scorsa stagione, promossa dall'associazione "insieme per ruggero onlus" in accordo con l'amm.ne comunale (assessorato turismo) e con l'autorizzazione per l'uso dell'area necessaria sia da parte della proprietà che della gestione.
Allo scopo di evitare sterili ed inutili polemiche,tipo quelle da lei espresse,elenco qui qualche punto che sembra opportuno chiarirle:
-1)l'associazione "insieme pe ruggero onlus"non ha nulla di fantomatico ne di pseudo(origine greca:significa mentire,dire il falso);essa è regolarmente iscritta e registrata presso uffici ed enti previsti dal D.lgs.4 dic.97 n.460 e successivi aggiornamenti
-2)la serata di intrattenimento con teatro, musica,esposizione prodotti tipici,cucina tradizionale,ha avuto un successo superiore alle più ottimistiche previsioni e aspettative;la serata (unica nel corso di tutta la stagione!!!)ha visto la presenza di tantissime persone e famiglie,felici di trascorrerla diversamente dalle solite---NON ABBIAMO VISTO NESSUNO VOMITARE!!!---(a proposito,lei da che parte è andato a vomitare???)
-3)si domanda "questo presidente chi lo ha messo lì?"...lo ha eletto una pubblica assemblea di oltre 150 persone,che hanno confermato sia il presidente sia il programma.
Esiste a questo proposito un regolare verbale di assemblea allegato agli atti dell'associazione che è anche a sua disposizione!
Per finire preciso di non aver nulla da contestare ai suoi attacchi alla A.C.;i noti problemi di abbandono,indifferenza e mancanza di fattivi interventi ormai annosi sul territorio di Ruggero sono stati e saranno sempre la base di lavoro dell'associazione,con l'aiuto e il supporto dei cittadini residenti e villeggianti.

P.S. Se non ha problemi ed esce allo scoperto,siamo disponibili a qualsiasi critica e discussione,ma apertamente e lealmente
sergio marino
presidente
"Insieme per Ruggero Onlus"

ringrazio il dr. Emilio Grimaldi per l'ospitalità sul Blog e la pazienza che dimostra

Anonimo ha detto...

....sono vent'anni che ho casa a sellia marina e per quasi dieci ho frequentato ruggero, beh non è che sia tutta questa bellezza e comunque le cose non sono proprio cambiate,anzi sono peggiorate, e poi dicono che in calabria non c'è turismo. perchè non ci facciamo un esame di coscienza e cominciamo ad essere più "puliti e civili".