13 ottobre 2009

Sindaco per pochi. Mister Universo per tutti. Cronache da Zagarise


Caricatura a cura del blogger

In paese lo hanno soprannominato “Mister Universo”, per la premurosa cura che ha nel vestire. Anche durante i consigli comunali, soprattutto quando è l’opposizione a prendere la parola, ne sente il bisogno. Di andare nella toilette per sistemarsi la giacca, la camicia o i capelli. Le pieghe non vanno bene, anche l’occhio vuole la sua parte. Un nomignolo goliardico che nasconde molte altre “magagne”. I consiglieri di minoranza scrivono, denunciano, urlano. Ma pare che neanche gli organi preposti al controllo degli enti locali, come il prefetto di Catanzaro o la Corte dei Conti, sentano la necessità di intervenire. Lui è Pietro Raimondo, riconfermato sindaco nelle elezioni comunali di Zagarise dello scorso mese di giugno. Ma vanta una presenza in politica che ha già raggiunto 10 anni di attività. Assessore, vicesindaco, sindaco. La sua carriera è stata sempre in ascesa.
Come ogni anno è la sorella, Ginevra, ad essere riconfermata cuoca alla mensa scolastica. “Attività blindata”, interrogano i consiglieri di opposizione. “A Zagarise ci sono diversi ragazzi che hanno il diploma di cuoco e vorrebbero avere una chance lavorativa”, hanno chiesto. Nessuna risposta.
Un'auto del Comune non è di ultima generazione. E' una vecchia Fiat Panda. Eppure, sembra che vada bene per alcune faccende “private”, per scopi non proprio istituzionali. Il reato è quello di peculato: quando un incaricato di pubblico servizio si appropria di un bene altrui. Gli esponenti del Pd hanno presentato una denuncia al prefetto, avvertito il silenzio del sindaco. Ma neanche il rappresentante del Governo nella provincia ha risposto.
Zagarise è un paese della Presila catanzarese. E’ molto piovoso d’inverno. Le tettoie diventano indispensabili. E così il parroco, recentemente, ha pensato di sistemarne una alla porta d’ingresso della sacrestia. Don Egidio, però, non aveva richiesto ufficialmente l’autorizzazione o la Dia, dichiarazione di inizio attività, al Comune. Successiva ordinanza di demolizione, quindi, da parte del primo cittadino. Non è una scena del film Don Camillo e Peppone. Ma semplicemente “non soddisfaceva il suo senso estetico”, riferiscono chi lo conosce bene. Contestualmente l’autorità di governo locale congiungeva due balconi del suo studio legale senza il relativo parere dell’ufficio tecnico. Ma lui è lui, il sindaco. Chi meglio di lui sa quale è l’interesse pubblico? Nessuno. E, infatti, pare che anche alcuni suoi sostenitori abbiano sentito il bisogno di costruire delle pensiline per riparare l’entrata di casa propria dalle piogge. Senza ricevere, come volevasi dimostrare, alcuna rimostranza da chicchessia.
Durante l’ultima campagna elettorale delle brochure, che sponsorizzavano la riconferma dell’avvocato sulla poltrona più alta dell’Ente, recavano la scritta: "a cura de l’Amministrazione comunale”. Doverosa interrogazione dell’opposizione, e contestuale silenzio di Mister Universo, o meglio del sindaco per pochi.
Silenzio anche sul depuratore non funzionante del Comune. E parallelo invio degli oneri di decantazione delle acque a tutti i cittadini, nonostante la sentenza della Corte Costituzionale, numero 335 del 10/10/2008, abbia messo una pietra miliare sopra l’ingarbugliata materia: “il canone non è dovuto quando la depurazione non è effettivamente eseguita, come nel caso in cui manchino impianti di depurazione o questi siano temporaneamente inattivi”.
Silenzio anche sugli affitti dei locali del Comune. Sono almeno 10 anni che alcuni cittadini beneficiano dell’occupazione. Ma sono senza contratto. Cioè il Comune si è limitato a “invitare i beneficiari”, così ha scritto il responsabile dell’ufficio tecnico, Giuseppe Agosto, il 17 luglio 2009 ai consiglieri comunali di minoranza che avevano fatto esplicita richiesta. Saranno del suo stesso partito? Lecito chiederselo. Come è lecito domandarsi come mai i locali “amici” del sindaco possano liberamente godere di spazi esterni. Off limits, invece, per chi non lo ha votato. Due pesi e due misure.
È sempre a disposizione di pochi elett(or)i una struttura, costruita mentre era sindaco il suo predecessore vicino al campo di calcio. Mai collaudata. Non certificata ai fini della sicurezza. Manca tutto, insomma, al suo interno. Eppure va bene per i veglioni e per alcuni fortunati compleanni.
A Zagarise è di scena un Mister Universo per tutti. E un sindaco per pochi. Ancora per altri 5 anni.

La freccia indica il tratto di balcone dello studio legale "Pietro Raimondo" che non sarebbe stato autorizzato

La fiat Panda del Comune di Zagarise

La struttura mai collaudata, ma impegnata per veglioni e compleanni

167 commenti:

luca ha detto...

di solito il primo cittadino dovrebbe dare l'esempio rispettandole le regole..in questo caso
quello che è mio è mio ,quello dei cittadini è sempre mio...bel ragionamento signor sindaco..ci farebbe piacere se un giorno le portiamo le arance..lei sà di solito dove vanno portate le arance...quello è il suo posto...e gli enti preposti al controllo dormono..fino a quando ?
quell'ora mister bellezza potrebbe essere molto viina..lei è la vergogna di zagarise,

domenico segrate ha detto...

e il mangia mangia continua...bello esempio di primo cittadino..cosa aveva fatto di così grave il prete...una tettoia per riparare i cittadini che vogliono andare in chiesa..la chiesa signor sindaco è la casa di tutti..anche la sua casa..
lei come tutti noi è di carne.lei tranne se non ha fatto il solito patto del diavolo..entrerà in quella chiesa con o senza tettoia..noi fedeli , aspetteremo fuori..per l'ultimo saluto, i piccioni no, saranno ad aspettarla..qualche estremento cadrà...io sò dove cadrà quando il carro passerà...
tutti

giuseppe ha detto...

Signor Sindaco..lo sà che esiste un decreto legge a nome del presidente della repubblica..
che recita che i locali,strutture,abitazioni...
per essere abitate devono avere il certificato di abitabilità o agibilità...per quale motivo lei non fa rispettare le leggi dello stato Italiano...Zagarise è uno stato a se ..Il solito paese delle banane...ma esiste un comando dei carabinieri a Zagarise..controllano il territorio...e l'ufficio tecnico...loro sanno degli abusi che fa questo Sindaco..sanno che è il loro ufficio che deve far rispettare le leggi e il Sindaco non conta niente..le denuncie vanno fatte..

carla ha detto...

Don Egidio...faccia come Don Peppone..Quando passa il Sindaco faccia suonare le campane.....
non metta più la tettoia gli escrimenti degli uccelli anche al nostro Sindaco faranno bene..
i contadini lo usano come concime.....il nostro
mister universo lo userà come profum de merda..

Anonimo ha detto...

Noi cittadini Italiani ci vergogniamo quando leggiamo questi articoli ben descritti dal bravo giornalista Emilo Grimaldi..Signor Sindaco..per lei potrei anche togliere il signor...lei si deve vergognare per come sta amministrando questo comune..lei è il primo che viola la legge..e quelli dell'ufficio tecnico sono dei suoi complici...arriverà anche a Zagarise un buon magistrato...di solito i pentoloni hanno i coperchi...a volte i coperchi pur se ben siggilati saltano.....si dimetta farebbe una cosa utile per il paese..io mi mi sono pentita di averla votata..

enrico ha detto...

Ma questo Sindaco ha mai avuto problemi con la giustizia ? di solito il lupo perde il pelo e non
il vizio....mi sa propio che questo sindaco di pelo da perdere ne ha ben poco...fosse che fosse la volta buona...in questo bellissimo articolo
di abusi il sindaco ne ha fatti tanti...bravo al giornalista Grimaldi..foto e articolo ben descritto.

carmine ha detto...

ma esiste una opposizione a questo paese..
possibile che questo sindaco non venga preso a calci nel sedere...se la struttura della foto
non ha i regolari permessi,lo sà il sindaco che non può essere abitata ?...perchè la bilancia
pende sempre dalla parte dei prepotenti? sindaco lei di legge o non sa niente o fa finta di non sapere... le tettoie sono di competenza dell'ufficio tecnico...lei non sfigurerebbe in un salone di bellezza..e guardandosi allo specchio dirà;specchio mio specchio chi è il più più più più pavone di Zagarise...secondo voi cosa risponde lo specchio.................

michino ha detto...

e pensare che zagarise ha un territorio così vasto....alcuni cittadini o meglio definiti
"zagaritani" di idee per fare sviluppare il turismo lo avevano...
si lo avevano parola azzeccata...lo avevano
ma con un sindaco così lo sviluppo è a senso unico..ma quale sviluppo...questa mattina dopo anni che non vedvo zagarise,ho visitato alcuni luoghi..di cui uno è molto vicino alla struttura della foto, sono andato ancora più sù...ho trovato alberi tagliati...il terreno del campo sportivo franato...aperto alla merce di tutti...ricovero per gli animali dei pastori vicini...che desolazione caro sindaco...quando va allo specchio cosa vede? cosa pensa che vogliono vedere i zagaritani ...rifletta e dia le dimissioni.

RICCARDO ha detto...

le denuncie vengono fatte e gli enti preposti dormono....come dorme il prefetto e la corte dei conti....solo l'arrivo di un buon magistrato
potrà scoperchiare qualche pentola...ci vorrebbero dei magistrati di un certo calibro
uno a caso DE MAGISTRIS....

scarpino ha detto...

signor sindaco,con tutti i soldi che spariscono non avete poche migliaie di euro per sostituire questa vecchia panda ( vecchia ma a lei sincera )
è ha norma per poter circolare...a vederla non è catalitica...lo sà cosa vuoldire catalitica ?
lei come fà a abbassare l'abusivismo regnante a zagarise...basta che lei dia una occhiata per dire se una tettoia è a norma o no...e se fossero i suoi occhi a trarla in inganno..

Anonimo ha detto...

ma perchè è stato riconfermato??

Franco ha detto...

Carissimo Sindaco e Comandante dei vigili urbani, vorremmo sapere del perchè alcuni commercianti e proprietari di locali pubblici possono usufruire ABUSIVAMENTE di spazi comunali senza nessuna autorizzazione da parte vostra??
queste autorizzazioni Ahuma Ahuma sono concesse soltanto ai vostri amici elettori??
un cittadino che non l'ha votato potrà mai usufruire degli spazi pubblici???
Il Sindaco di un paese dovrebbe curare gli interessi di tutti i cittadini!!

Giuseppe ha detto...

Vi sembra normale un paese in cui la moglie del Sindaco, nonche cognata della cuoca, vada in giro a raccogliere firme a favore della medesima affinchè venga riconfermata come cuoca, anche se ci potrebbe essere qualcuno che ne avrebbe diritto più di lei, e consegna questa petizione al marito (Sindaco) nonchè fratello della cuoca. TUTTO IN FAMIGLIA!!come se il lavoro non sia un diritto di tutti ma un privilegio di pochi.

Chiara ha detto...

Signor Sindaco è proprio come in foto??? Vorrei tanto conoscerla.....

fabio segrate mi ha detto...

ottimo articolo come sempre Emilio..articolo degno di essere paragonato a quelli di striscia la notizia..

Anonimo ha detto...

Pensate a cose serie, piuttosto che perdere tempo nel giudicare il primo cittadino che è umano tanto quanto voi. Pensate piuttosto che siete e rimarrete sempre un piccolo anzi un piccolissimo paese senza alcun sbocco professionale per i giovani. Pensate a sistemarlo il paese collaborando maggioranza e minoranza piuttosto che litigare, querelare e quanto altro.

LUCIA ha detto...

Alla consorte del Sindaco..è propio così vostro marito ? sembra un adone..ha un fisico così asciutto e muscoloso...se avrei un marito così lo terrei stretto stretto solo per me..
Signora farei di tutto per portarglelo via..Sarà un pessimo Sindaco ma se è come la caricatura al suo posto aprirei bene gli occhi..che uomo..UN UOMO CHE NON DEVE CHIEDERE MAI..

francesca ha detto...

ora ho compreso a chi si è ispirato il sindaco del comune in cui abito. Solo che il nostro sindaco ha affilato ancor di più le armi e procede indiscusso nel suo comportamento disinvolto e nonostante i 7 mesi di carcere ( che non ha mai scontato perché condonati) procede spavaldo nei suoi molteplici interessi senza vergognarsi. anche in questo caso, come nel caso di mister universo ci si chiede dove sia finita la opposizione e le istituzioni. francesca

PANCRAZIO ha detto...

ALL'ANONIMO HAI RAGIONE BISOGNA COLLABORARE PER MIGLIORARE...IL SINDACO E' UN UMANO..MA SPENDERE
I SOLDI DEI CITTADINI A SUO PIACERE..NON E' ONESTO..DARE IL LAVORO A CHI VUOLE LUI NON E' ONESTO, FARE DUE PESI E DUE MISURE NON E' ONESTO, ANDARE FINO AL PAESE DI MISS ITALIA A COSENZA CON FASCIA TRICOLORE E MEDAGLIA IN TASCA NON E' STATO CORRETTO, NESSUNO NE ERA A CONOSCENZA...DARE IN USO STRUTTURE NON COLLAUDATE PRIVE DI AGIBILTA' O AGIBILITA' NON E' ONESTO..FARE DISTINZIONI FRA TETTOIE A CHI LO VOTA VA BENE...QUELLA DEL PRETE NON LE PIACEVA..
NON ESISTE UN UFFICIO TECNICO ....LUI FA TOGLIERE QUELLO CHE NON LE PIACE..E COMMETTE ABUSI...PERCHE' L'UFFICIO TECNICO O I VIGILI NON VERIFICANO QUANTO DESCRITTO..PERCHE' NON DIRE DELL'OCCUPAZIONE DAVANTI AL MUSEO? ABUSIVO E PERICOLOSO...E DEL BALCONE DELLA FOTO ? I GIOVANI COSA IMPARERANNO DAL LORO PRIMO CITTADINO...SE GLI SPAZI DAVANTI AL BAR CI SONO
PERCHE' NON DARE A TUTTI LA POSSIBILITA' DI OCCUPARLI, A CHI VUOLE LUI NON FA FARE NEANCHE I CONTROLLI..TALI SPAZI SONO TUTTI ABUSIVI...COSì FACENDO COSA COMMETTE LUI ? A CHI LO VOTA CONCEDE
AGLI ALTRI( NO )I GIOVANI VOLEVANO FARE QUALCOSA DI INNOVATIVO, QUALCUNO AVEVA GIA' PROGETTI PER BAR,MANEGGIO ECC. ECC. PERCHE' NON SI E' MAI FATTO NIENTE..

marco ha detto...

questo articolo ha toccato un nervo scoperto viste le reazioni ed i commenti.Sicuramente nel paese c'è molto mal contento e chi gestisce la cosa pubblica, ( di tutti e non sua ) ha responsabilità e obblighi morali oltre che giuridici.Un amministratore è al servizio dei cittadidi, ai quali deve essere grato per la fiducia che gli hanno accordato e per questo con umiltà deve rispondere alle esigenza di tutti e non solo di chi ritiene gli abbia dato il voto. Il Comune non è suo. Se un amministratore ha velleità di potere, deve crearsi una impresa sua, con i suoi soldi e i suoi investimenti, e così assumere chi vuole( parenti, amici, ecc) e non utilizzare i soldi dei propri concittadini.
In ogni caso ritengo che sia vergognoso che in Italia succedono queste cose sotto gli occhi di tutti e che gli organi competenti non facciano niente per arginare questi fenomeni.Io non sono di zagarise, ma conosco persone che abitano lì. Alcuni sono rassegnati, altri ridono di tutto quello che succede perchè mi raccontano cose che sfiorano il grottesco. Ritengo da cittadino che aldilà della notizia di cronaca, vi sia l'esigenza che la magistratura, e le istituzioni preposte, vadano fino in fondo,per amore di giustizia e di chiarezza, anche nell'interessa del sindaco, perchè se il suo operato e trasparente, sicuramente vorrà chiarire la sua posizione e dare risposte di serenità ai suoi cittadini, almeno a quelli che lo hanno eletto e che potrebbero, adesso, sentirsi traditi .

Anonimo ha detto...

Perchè non si è fatto nulla? perchè chi porta innovazioni al paese fa solo cose negative. Chi fa cose positive e se ne sono fatte parecchie, i commenti della gente, o per meglio dire dei Zagaritani "MO SI VONNU ARRICCHISCIRE", "SU SORDI CA PIANU DI CONTRIBUTI", ma allora che paese vuoi che sia..............NU PAISE CHE NATU POVERU E MORA POVERU.Ce ne dobbiamo fare una ragione. Ve lo dice un giovane e non un vecchio.
E poi caro Pancrazio ricorda che chi ci governa fà e farà sempre i suoi interessi,non scordarti mai che siamo in Italia e che Zagarise è solo una piccola realtà con cui convivono altri 52 milioni di italiani.

Anonimo ha detto...

caro emilio, cosa sei venuto a fare a zagarise? chi ti ha invitato? i signori della minoranza che non riescono a mandare giù la sconfitta più grande della storia politica di zagarise. dalla tua foto si vede che sei un tipo strano assomigli molto a loro perchè farnetichi come loro, emerito sconosciuto che vuole magari scimmottare Santoro, o striscia la notizia. tutto ciò che hai scritto anche male poi senza un senso logico fa pensare che sei un ignorante perchè non conosci la veritàdei fatti. chi ti conosce? chi ti ha mai visto? sei parente di uno della minoranza? da dove vieni con quegli occhi spiritati, resta al tuo paese e non ti muovere più perchè fai più bella figura.

tu saresti quello che dice la verità, ma la vera verità da quale parte stà? tu non lo sai di certo, ti fidi di ciò che ti dicono e se questi sono dei pazzi, invidiosi, frustrati, vagabondi, giocatori di carte, tu gli credi bravo sei molto intelligente!!!!! sei ridicolo e non fai altro che parafrasare versi che altri illusrti hanno detto, inoltre cerchi pure soldi mettendo il N° della tua postapay, vergognati!!!!!!!! se tufossi un vero giornalista sriveresti per un giornale e quini pagato, fai tutto ciò a scopo di lucro quindi credibilità zero. in merito a ciò che hai scritti ci sono delle inesattezze grandi quanto una casa, pensa fino a mille prima di scrivere. a Zagarise il sindaco ha fatto cose che gli altri si sarebbero sognati di fare, adesso fai tu da portavoce: dì ai tuoi cari amici che è meglio stessero zitti fanno più bella figura ogni volta che parlano o fano un comizio perdono altri voti...... non farti più vedere

Anonimo ha detto...

la moglie del sindaco ha solo espresso e messo in atto ciò che le mamme le hanno chiesto in segno di solidarietà verso la cuoca della mensa. le mamme vogliono ginevra e sono state loro ad insistere perchè vengano raccolte delle firme come segno di riconoscenza, la sign.ra moglie del sindaco è stato il tramite all'espressione delle mamme, il sindaco non c'entra nulla........ alcune mamme

Anonimo ha detto...

Gentile signor anonimo,
la sua prosopopea si commenta da sola. Non è in grado di replicare a nessuna delle notizie riferite all'interno del post. Dice che sono bugie "grandi come una casa" e non sa dire perché. Da parte mia le posso dire che faccio da portavoce solo alle cose documentate, gentile anonimo. Riguardo alla sua asserzione del mio giornalismo fatto a "scopo di lucro" non si discosta dal livore dei suoi tentativi i esternare un ragionamento valido. Mi auguro vivamente che i sostenitori del sindaco non siano tutti come lei. Me lo auguro per lui stesso. Infine, la sua minaccia "di non farmi vedere a Zagarise" è degna dello spirito calabrese più mafioso che ci possa essere. ma io ritornerò a Zagarise non certo per incontrarmi con lei ma per godere del panorama. Che già conosco e so che è bellissimo.
distinti saluti
emilio grimaldi

Anonimo ha detto...

Vorrei interveire per sottolineare gli ultimi due commenti. Bravi! Avete riportato la discussione al loro habitat naturale, quello dei "calabres d.o.c", o forse dovrei dire d.o.p (denominazione di origine protetta)dato che vi siete dati tanto da fare per proteggere il vostro datore di pane e comodità quotidiane, a discapito degli altri ed alla faccia della democrazia!!
Ci sta tutto ciò che di tipicamente calabrese possa esserci, nei vostri commenti: Tornatene al tuo paese. Chi ti conosce. Fatti gli affari tuoi.
Se qualcuno denuncia l'impossessamento della cosa pubblica,che in Calabria è cosa abbastanza consueta,è un morto di fame buono a nulla che non ha neint'altro da fare, il giorno.
Ci chiedete, signori, di tenere lo stesso attegiamento di coloro che assistono in piazza agli omicdi ed gli stupri e si girano dalla'altra parte, che ognuno deve farsi gli affari suoi, quelli del suo paese,anzi, se possibile neanche quelli del suo quartiere, palazzo o cortile....Neanche quelli di casa propria! Tutti zitti, zitti a sopportare...che voi dovete mangiare, dovete ricevere la vitalizia fino alla fine dei vostri giorni, e possibilmente poi passare il testimone a figli e nipoti. Ma che cavolo, poi! Il resto dei cttadini potrebbe anche levarsi dalle scatole e lasciarvi fare i vostri comodi, no?
Complimenti, calabresi veraci!!

Anna Rita Sarro

lucia rossini ha detto...

povero anonimo..povero di spirito e di fatto..sei semplicemente niente un anonimo..non sei capace di leggere un'articolo..non vuoi vedere la realtà..rispondi sui fatti descritti dal giornalista..sei un povero frustato e rimmarrai frustato e anonimo...non sei degno di niente...perchè non commenti i fatti? guardati intorno...guardati allo specchio...la moglie del sindaco faccia la moglie...ci sono strani intrallazzi in giro che tu povero anonimo fai finta di non sapere...un buon magistrato ci vorrebbe a zagarise...perchè non ti firmi...non avresti bisogno di un avvocato...guardati in giro l'avvocato lo hai di fronte...come la moglie e tutti i suoi fidi..perchè non vai dai carabinieri ? perchè non denunci ? anonimi le firme si raccolgono per altri motivi..ci sono dei concorsi da fare..o a zagarise non sapete cosa sono...perchè tu anonimo non ci racconti la tua verità...quale verità vuoi raccontarci..delle tettoie,degli intrallazzi,del perchè vengono fatti veglioni o feste su strutture prive di collaudi...lo sai cosa prevede la legge povero ignorante di un anonimo..leggi i commenti delle altre persone più informate di lei..lo sai che esistono certificati di agibilità o agibilità..questo si chiede al sindaco...il rispetto delle regole..ma quale è la realtà di zagarise se non riesci a capire e leggere un'articolo povero ignorante..
come ti permetti a dire a un giornalista di non farsi più vedere ? il sindaco si dovrebbe vergognare di tutto ciò che hai detto..da lui aspettiamo commenti non da te ...anonimo e sempre anonimo rimarrai...

nadia carminati ha detto...

Che dire mi associo al commento espresso da Anna
Rita Sarro e dal giornalista Emilio Grimaldi..
noi il nome e la faccia la mettiamo perchè crediamo a un mondo migliore....se lei ANONIMO ritiene di essere stato offeso scenda in campo con argomenti validi in prima persona...commenta in suo cuor sereno, cosa la notte non lo fa dormire...ha dei sensi di colpa che lo assillano, a che titolo lei può imporre di non venire a zagarise...forse il sindaco le ha concesso la chiave d'ingresso per le persone per bene ( si accettano solo malavitosi,corrotti e altro )non credo che il Sindaco lo vorrebbe un tipo come lei da elettore...povero anonimo.

domenico dragone segrate ( mi ) ha detto...

come hai potuto constatare caro emilio quando fai centro ecco cosa succede...la tua penna scrive molto bene...cambiano i paesi..cambiano i sindaci ma il succo delle mele marcie è sempre quello...quando vuoi andiamo a vedere il panorama
di zagarise..però a un patto ci dobbiamo andare al più presto non vorrei che franasse..e addio veduta ti mostrerò strada facendo i lavori che fanno in questo territorio...puliscono al nord e la terra la buttano a sud ostruendo i canali delle acque...bellissimo lavoro...il campo sportivo ha ceduto di circa 40 cm..Emilio dobbiamo ritornare a Zagarise anche per vedere altre costruzioni abusive...bravo emilio

CARMINE ha detto...

AL SIGNOR SINDACO DI ZAGARISE..CI DICA QUALCOSA..
FORSE LA STRUTTURA IN OGGETTO HA LA FOGNATURA COSA CHE IO NON HO VISTO..HA IL CERTIFICATO DI AGIBILITA' O ABITABILITA'......IL COMANDO DEI CARABINIERI UN CONTROLLO LO POTREBBERO FARE....
ANCHE PER FAR CONTENTI GLI ANONIMI AMICI DEL SINDACO..O SI VUOLE NEGARE CHE QUESTA STRUTTURA NON VIENE USATA...PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE
VERO SIGNOR SINDACO..

VITTORIO ha detto...

ALLE MAMME DI ZAGARISE, QUANDO CHIEDETE QUALCOSA ANDATE DALLA MOGLIE DEL SINDACO....
RICORDATEVI SEMPRE CHE LA MOGLIE DEL SINDACO
PUO' TUTTO...........ANCHE RACCOGLIERE FIRME..PER FARE ASSUMERE SUA COGNATA...SORELLA DEL MARITO...

CLAUDIO ha detto...

SIGNOR SINDACO COSA VUOLE DIRCI....VUOLE CHE ANDIAMO INSIEME DAL PREFETTO ' LE FOTO LE ABBIAMO
LE DENUNCIE PURE...IN ATTESA IL COMANDANTE DEI CARABINIERI FARA' IL SUO DOVERE...A CHE TITOLO FA USARE UNA STRUTTURA PRIVA DI RETE FOGNARIA..E RELATIVI COLLAUDI E CERTIFICATI ..STIAMO PARLANDO DELLA STRUTTURA VICINO AL CAMPO SPORTIVO...

giuseppe ha detto...

E' noto che nella giornata di oggi la moglie del sindaco ha fatto il giro del paese per invitare gli oppositori di suo marito di lasciarlo in pace. Ma che razza di idea ha lei, gentile signora, della democrazia. Chi ricopre incarichi pubblici si espone a critiche anche dure. E' la regola. Se le capitasse ogni tanto di leggere i giornali si accorgerebbe che la critica, espressa talvolta in maniera durissima, non risparmia persone di gran lunga migliori di suo marito. Quanto alla raccolta di firme per salvaguardare il posto di lavoro della sorella del sindaco mi chiedo come si fa a non capire che non possono essere i genitori dei ragazzi a decidere chi ha il diritto di lavorare e chi no, ci sono le gare di appalto, i concorsi e quanto le leggi dispongono proprio per evitare che vengano violati i diritti di tutti. Se si deroga da questo principio quello che prevale è la giungla: vale ha dire, non conta se ho studiato, se ho maturato delle comptetenze se sono più bravo di un altro, contano solo amicizie e privilegi. La sorella del sindaco può concorrere, com'è ovvio, all' ottenimento di quel posto di lavoro, ma dovrà dimostrare, partecipando ad una gara pubblica, di averne più diritto di altri. Poichè il sindaco ha fatto studi giuridici provi a spiegarlo alla moglie, gli eviterà figure davvero pessime.

Giancarlo ha detto...

Ma è proprio vero che la moglie del sindaco ha girato in lungo è in largo il paese per chiedere alla gente di non attaccare il marito. Non posso credere che sia vero, non posso credere che in un paese normale accadano cose del genere. Ci sarà pure qualcuno in questo vostro incredibile paese, dove per lavorare non occorre partecipare ai concorsi pubblici ma basta raccogliere delle firme, che vorrà spiegare alla moglie del sindaco che il diritto di critica è un caposaldo della democrazia

marco ha detto...

ci sono infite notizie di reato in questi commenti come anche nell'articolo del bravo giornalista Grimaldi. Sono tutte perseguibili d'ufficio e non necessitano nemmeno di denuncie o querele. Possibile che i carabinieri del paese non ritengonono di dover fare qulcosa? Questo paese è isolato davvero!!!!incredibile!!Sembra urlare contro i mulini al vento!Possibile che a nessuno venga voglia di andare fino in fondo e mettere chiarezza, nell'interesse di tutti, anche di chi è accusto, che dovrebbe essere il primo ad invocare l'intervento della magistratura se ritiene che il suo operato sia limpido.Solo una curiosità: ma se la moglie del sindaco chiede le firme delle mammme per una assunzione, poi lo stipendio alla cuoca lo deve pagare solo chi firma ,o è a spese dell'intera collettività che paga le tasse? Ma perchè questa gente da il fianco a queste ovvie critiche? é come sparare sulla croce rossa.Assurdo! Comunque, bravo il giornalista che fa solo il suo dovere, e che per amore della verità fa conoscere situazioni che altrimenti rimarrebero senza voce, è questo il compito dei giornalisti e della libertà di stampa. Credo che se informata Striscia lanotizia, potrebbe fare un ottimo servizio e risolvere situazioni che le assonnate autorità del posto stanno lasciando dormire.

ugo ha detto...

Gentilissimo Emilio Grimaldi I ZAGARITANI onesti le chiedono scusa per la affermazioni descritte in un momento di eresia dell'anonimo che ha scritto..noi vogliamo che ritorni a zagarise in qualsiasi momento..oltre a vedere il panorama a stare insieme a noi..cittadini della maggioranza che opposizione solo così esprimendo le propie idee si potrà fare qualcosa di positivo per l'intera comunità...hi ha scritto quelle frasi offensive nei suoi riguardi, sappi che è stata fatta da ragazzini...forse non è piaciuta e capita la caricatura fatta al sindaco...forse come ci hanno raccontato anche la moglie del sindaco ci è rimasta...non si aspettava una caricatura così bella...tutte le donne ora impazziscono per il sindaco..e questo grazie alla tua goliardica caricatura....anche mia sorella è rimasta affascinata dal sindaco...che dire....? bravo per l'articolo

carmela ha detto...

Emilio quello che hai scritto è la pura verità..
ci sarebbero altre cose da dire..altre cose da scrivere in questo ci vuole un bravo giornalista..in te lo abbiamo trovato..quando vuoi vieni a trovarci...ci possiamo incontrare
in un bar...tanti anni fa era chiamato il bar da " gioconda " o il bar della benzina..stessa persona..ora gestito da franco dragone..sicuramente anche lui potrà come tanti altri raccontare qualcosa sul sindaco...non ce ne voglia la moglie del sindaco....faccia la moglie...o scende anche lei in politica...grazie ancora Grimaldi per l'articolo su zagarise..

mamme indignate ha detto...

ribadiamo una volta per tutte che le firme raccolte per la cuoca non sono state messe per un'assunzione della cuoca stessa ma associate ad una lettera aperta scritta da un gruppo di mamme in segno di solidarietà verso la sign.ra raimondo, l'amministrazione non c'entra nulla e neanche sapeva nulla è stata ed è solo ed eslcusivamente un'iniziativa privata dei genitori, in quanto la moglie del sindaco si è associata come mamma di una bimba che frequenta la scuola del paese e non certamente perchè parente della signora Raimondo non vedo perchè essendo la moglie del sindaco non possa esprimere anche lei i suoi diritti, o dobbiamo tapparci la bocca, le firme sicuramente non andranno al comune ma verranno conservate e visionate da chi vuole, esprimere la propria opinione non è reato e poi la moglie del sindaco ha tutti i titoli personali per poterlo fare

salvatore ha detto...

all'anonimo...oltre a non essere all'altezza di criticare e commentare...il tuo idolo..è un pessimo sindaco e se dovessi scegliere un avvocato....andrei altrove...e non voglio dire altro, semmai che commentasse il sindaco...

Anonimo ha detto...

commento al penultimo post, sappi che ognuno di noi ha una vita privata, e quando ci sono figli bisogna fare il possibile per tutelarli, se non capite questo non avete capito niente della vita, della persona non si guarda la bellezza ma l'intelligenza e l'intraprendenza, la moglie lo sa che ha un bel marito è suo e nessuno glielo toglie attaccatela quanto volete........si pensa ai figli, giustamente ogni gesto viene travisato da questa massa di caproni che stanno al bar a giocare a carte e a criticare....

le vere mamme indignate contro le mammedel sindaco ha detto...

a queste mamme indignate..
.noi siamo altre mamme indignate da quello che avete fatto...come fate a dire che la moglie del sindaco non sapeva niente...allora a cosa servono le firme...non vanno in comune le conservate a che titolo...ma fateci il piacere...guardate in alto l'asino sta volando..
la moglie del sindaco così facendo non esprime un bel niente..care mamme indignate...noi siamo le vere mamme indignate che i nostri figli pur avendo studiato....aspettano...aspettano...

Anonimo ha detto...

signora carmela perchè non va a giocare a carte pure lei...........

michino ha detto...

al solito anonimo..vede i gesti possono essere travisati...le offese NO....leggere tutti i commenti...chi ha minacciato il giornalista...i veri caproni siete voi...non certo quelli che si fanno la solita "Scopa " signorina non pensi male sto parlando di un gioco di carte come da suo suggerimento...come vede oltre a criticare al bar si scopa...

Anonimo ha detto...

ci sono tanti ristoranti in giro la mensa di zag state aspettando, care vere mamme indignate..... ci viene da piangere

Anonimo ha detto...

michino vada a giocare a casa non al bar, forse a casa non l'aspetta nessuno, oppure le piace ascoltare le fantomatiche offese.... vergognati sei un maleducato.... scurrile...ecc

Anonimo ha detto...

IL SINDACO E LA MOGLIE SI SONO SENTITI COLPITI NEI LORO AFFETTI ED INTRIGHI, BRAVO EMILIO LA ZAGARISE ONESTA HA PER TE SOLTANTO PAROLE DI PLAUSO. CARO SINDACO MI VERGOGNO DI AVERLA VOTATA E CON ME SI VERGOGNA TUTTA LA ZAGARISE CHE DOPO LE ELEZIONI HA CAPITO DI CHE "PASTA SEI FATTO". UN CONSIGLIO PER IL BENE DI ZAGARISE: DIMETTITI E PORTA TUA MOGLIE E TUA SORELLA A FARE UNA BELLA CROCIERA COSì SI RILASSERANNO....ALMENO SI SPERA!

Anonimo ha detto...

quanto è grande l'invidia ma caro emilio come puoi esser portatore della verità se ti fidi solo di quello che ti hanno detto loro...ricorda che le campane vanno ascoltate entrambe e poi se l'hanno riconfermato con oltre i 2/3 dei voti qualcosa di buono l'avrà pure fatta il sindaco

Pietro Damiani ha detto...

Come capogruppo della minoranza,mi sento in dovere di fare alcune precisazioni. L'opposizione consiliare è presente ed è forte e coesa. Noi facciamo semplicemente il nostro dovere nel rispetto del mandato elettorale. Il nostro ruolo, che una parte del popolo ci ha assegnato, è quello di fare anche il controllo politico-amministrativo. Noi siamo tenuti a contrastare e denunciare pubblicamente tutte le cose che non vanno, e vi assicuro che ce ne sono tante. Nonostante una chiusura netta da parte del sindaco e di una frangia della maggioramza proviamo ad essere propositivi, ma è difficile dialogare con chi crede che la casa comunale non sia di tutti ma una proprietà privata.
Per quanto riguarda la cuoca, noi non abbiamo mai avuto da ridire sulla persona nè sulla sua professionalità, anzi. Riteniamo sia un'ottima cuoca.Ma questo non è determinante. Il lavoro è un diritto costituzionale di tutti i cittadini, non prerogativa di pochi eletti. Noi abbiamo chiesto che le cose si svolgano nel rispetto delle regole democratiche e dei diritti dei cittadini: tutti devono poter concorrere per avere una possibilità lavorativa, poi vinca il migliore ed il più conveniente per Zagarise.
Agli anonimi che, pur non sapendo nulla e non essendo in grado di smentire nulla, si arrogano il diritto ridire sui nostri comizi o sulle cose che scriviamo e denunciamo, dico che per poter giudicare bisognerebbe prima informarsi per benino. Zagarise sarebbe un paese migliore se tanta gente invece di pensare solo al tornaconto personale si interessasse di più all'attività amministrativa.
Al giornalista Grimaldi faccio i miei complimenti per l'articolo e gli esprimo tutta la solidarietà del gruppo per gli attacchi vergognosi di gente che non ha nemmeno il coraggio di firmarsi.

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti!Ho letto e riletto questo articolo più volte e la stessa cosa ho fatto con i commenti!Ho fatto su giù con il mouse x rileggerli,e con calma e pazienza certosina li ho analizzati,sviscerati,capiti,compresi,ma c'è 1 commento che ha attirato subito la mia attenzione,ed è il commento dell'ANONIMO(scritto il 14 ottobre 2009 alle 21e43),anzi x nn inciampare in sbagli clamorosi e ridicoli ne riporto fedelmente una parte:"resta al tuo paese e non ti muovere più perchè fai più bella figura.

tu saresti quello che dice la verità, ma la vera verità da quale parte stà? tu non lo sai di certo, ti fidi di ciò che ti dicono e se questi sono dei pazzi, invidiosi, frustrati, vagabondi, giocatori di carte, tu gli credi bravo sei molto intelligente!!!!! sei ridicolo e non fai altro che parafrasare versi che altri illusrti hanno detto, inoltre cerchi pure soldi mettendo il N° della tua postapay, vergognati!!!!!!!! se tufossi un vero giornalista sriveresti per un giornale e quini pagato, fai tutto ciò a scopo di lucro quindi credibilità zero. in merito a ciò che hai scritti ci sono delle inesattezze grandi quanto una casa, pensa fino a mille prima di scrivere. a Zagarise il sindaco ha fatto cose che gli altri si sarebbero sognati di fare, adesso fai tu da portavoce: dì ai tuoi cari amici che è meglio stessero zitti fanno più bella figura ogni volta che parlano o fano un comizio perdono altri voti...... non farti più vedere

14 ottobre 2009 21.43"
DUNQUE è da qui che ha inizio il mio commento caro ANONIMO/A!Incomincio col dirti che ti sto x raccontare 1 storia(sai ti vorrei invitare umilmente alla riflessione xchè il tuo commento mi ha fatto male,anzi malissimo,anzi di più).Il 9 maggio del 1978 in un piccolo paesino della Sicilia affacciato sul mare, Cinisi, a 30 km da Palermo, muore dilaniato da una violenta esplosione Giuseppe Impastato. Ha 30 anni, è un militante della sinistra extraparlamentare e sin da ragazzo si è battuto contro la mafia, denunciandone i traffici illeciti e le collusioni con la politica. A far uccidere Impastato è il capo indiscusso di Cosa Nostra negli anni Settanta, Gaetano Badalamenti, bersaglio preferito delle trasmissioni della Radio libera che egli ha fondato a Cinisi.All'epoca le indagini presero(purtroppo)un'altra piega:cioè si ipotizzò il suicidio oppure la cosiddetta disgrazia che il povero IMPASTATO avrebbe perpretato a se stesso mentre era intento a preparare un attentato dinamitardo!Ovviamente era un depistaggio tutto ciò,cioè era l'ultimo oltraggio della mafia contro il giovane ,che con tanto coraggio aveva osato sfidarla!Io spero che tu ti sia reso conto della chiave di lettura che ti sto offrendo,e sappi una cosa:con sincerità e franchezza ti dico che il mio non vuole essere un ammonimento,ma un invito a metterti una mano sul cuore xchè dal tuo commento traspare tanta rabbia, tanto astio e tanto livore( del tutto ingiustificati)!sai xchè devi continuare a metterti una mano sul cuore?xchè dal tuo commento traspare una cosa chiara a tutti e che io non ho nemmeno il coraggio di nominare,una cosa così brutta che ci ha resi famosi in tutto il mondo(purtroppo)senza che noi lo volessimo!Io confido nella tua profonda intelligenza e con umiltà ti invito a rispondere ad un articolo argomentando con intelligenza sulla base di quello che l'articolo stesso sta descrivendo!Sai è sempre facile offendere,oltraggiare,umiliare,sbeffeggiare,deridere,ferire il magistrato di turno,il giornalista di turno,il cittadino di turno (e chi più ne ha più ne metta)che hanno solo avuto il CORAGGIO di riportare agli onori della cronaca una verità scomoda che altri invece tenderebbero a nascondere sotto il tappettino come si fa solitamente con la polvere!francesca!

carmela ha detto...

all'anonimo...si deve decidere...quando vuole ci manda al bar come ha detto a me...a michino gli dice di andare a giocare a casa...sa cosa ha fatto di buono ..il suo caro sindaco..
.rincorrere fino a cosenza la gonnella della ragazza eletta per il concorso di miss italia...
il suo caro don giovanni è andato a cosenza con i soldi dei cittadini...di gonnelle a zagarise
ce ne sono ...e mi fermo qui..povera moglie..per il sindaco l'erba del vicino è sempre più bella..

antonella ha detto...

Gentilissimo giornalista ho visto la tua foto...
l'anonimo dice che hai gli occhi spiritati
alla sottoscritta farebbe piacere di vedere quegli occhi da vicino ,molto da vicino, che dire.............una zagaritana.
mi piaci

antonella ha detto...

all'anonimo fategli sentire pure al giornalista la vostra campana..ma non potete accusarlo che le notizie sono false..e che noi lo abbiamo pagato..vi dovreste vergognare di quello che avete detto..a me personalmente piace come giornalista e come uomo..altro che occhi spiritati...e vieni a zagarise quando vuoi...

carmela ha detto...

E NO caro giornalista così non vale......come puoi notare i commenti degli anonimi ti sono stati d'aiuto..piaci a Antonella..piaci a tutte le mamme indignati pro o contro a mio parere piaci anche alla moglie del sindaco...cosa vuoi con quei occhi spiritati piaci...
piaci anche a me...

Anonimo ha detto...

trovatevi un lavoro...........

Anonimo ha detto...

hahahahah sono un lettore disinteressato, e mi compiaccio con Emilio Grimaldi perchè oltre che sollevare i problemi (non sò se veri o falsi poichè non sono del luogo)di Zagarise stà facendo stragi di cuori e breccia tra il gentil sesso di Zagarise
EMILIOOOOOOOOOOOOOO TI INVIDIOOOOOOOO

Francesco ha detto...

Per gli anonimi filo-sindacali: tenete conto che il nostro caro sindaco più volte nel passato ha cenato in vari ristoranti (Dragone e Carrozzino sicuri) a carico del Comune di Zagarise, cioè dei cittadini.E più volte ha usato il fuoristrada dell'Unione Comunale per scopi personali. Questo è vergognoso

Anonimo ha detto...

CARIIMO GIORNALISTA..I VERI DON PEPPONE E IL SINDACO...A ZAGARISE SONO ALTRE DUE PERSONE..
IL SIGNOR FABRIZIO MANGONE MARINO E CATALANO PANCRAZIO...DEL PARTITO DELLA MINORANZA...
PERCHE' IL SIGNOR FABRIZIO NON RACCONTA DELLA DENUNCIA CHE VOLEVA FARE CONTRO PANCRAZIO..PRIMA AVVERSARI ORA CULO E CAMICIA...I PANNI SPORCHI SI DEVONO LAVARE A CASA PROPIA ( ZAGARISE )IL GIORNALISTA FA IL SUO MESTIERE..

UNA FAN DEL SINDACO ha detto...

PERCHE' NON RACCONTARE LA VERITA' SIGNORI DELL'OPPOSIZIONE...LA TETTOIA AL PRETE VOI LO SAPETE PERCHE' E' STATA FATTA TOGLIERE..E' STATA FATTA TOGLIERE SIGNOR GRIMALDI PERCHE' POTEVA ESSERE UNA LAMA A DOPPIO TAGLIO..SE NON VENIVA FATTA TOGLIERE QUESTI SIGNORI AVREBBERO DENUNCIATO IL SINDACO DI AVER AGEVOLATO IL PARROCO..ECCO LA VERA STORIA. IL SINDACO E' STATO COSTRETTO A FARE IL SUO DOVERE.

UN AMICO ha detto...

CARO FRANCESCO DI AGEVOLAZIONI LE FAMIGLIE DEI TUOI AMICI NE HANNO AVUTE..IN PARTICOLAR MODO IL FRATELLO DEL VOSTRO FUTURO MA MOLTO LONTANO SINDACO...

PANCRAZIO ha detto...

CARO FRANCO SE SI DOVREBBE DARE LA CITTADINANZA ONORARIA..IO HO SCELTO PER TUO CUGINO..L'HO CONOSCIUTO PERSONALMENTE.ANDATO VIA DA RAGAZZINO.HA PORTATO CON ONORE IL BUON NOME DA CALABRESE..SI E' SEMPRE DISTINTO SUL LAVORO..DA SEMPLICE APPRENDISTA ALLE ALTE CARICHE CON MANSIONI DIVERSE NEL SETTORE AUTOMOBILISTICO...
HA LAVORATO X LA; INNOCENTI,ROVER.LEYLAND,SEAT,MOSCOVIC,TRIUMP,UNDAY.JAGUAR,SSANG YONG, MITSUBISHI...CHE DIRE A TUO CUGINO BRAVO..NON AVREBBE SFIGURATO ANCHE NELLE FILE DELLA FERRARI...SAPPIAMO BENISSIMO DELLE SUE CONOSCENZE NEL GRUPPO MEDIASET...A DOMENICO CONSIGLIO DI INVIARE UNA LETTERA AL SINDACO..
DOMENICO DRAGONE VIA ABRUZZI N.5.20090 HO SCRITTO IL SUO INDIRIZZO E NON ME NE VORRA' PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE L'HO DA A TUTTI..E QUANDO HA POTUTO SI E' FATTO IN QUATTRO PER AIUTARE I ZAGARITANI..

Anonimo ha detto...

Dedicato al nostro Ill.mo (in senso ironico) Primo Cittadino:
- Molti potrebbero arrivare alla saggezza se non avessero la presunzione di esserci arrivati(Seneca)
- chi canta le proprie lodi stona sempre (Detto proverbiale);
-Gli uomini sciocchi illudono se stessi (Luciano di Samosata).

Anonimo ha detto...

egr. ill.mo sig. Sindaco e supporters leggete:
- l'umilta' è l'anticamera di tutte le perfezioni e senza di esse tutte le virtù sono vizi(Charlotte Joko Beck)
- le mogli dei politici fanno beneficenza. Hanno il senso di colpa per gli errori dei mariti (R. Benigni);
- non sa niente e crede di sapere tutto. Questo fa prevedere purtroppo per noi una carriera politica (G. Bernard Shaw);
- Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie (Francois De La Rochefoulcault);
- La gente crea dei gruppi (Giunta Comunale) per poter praticare la stupidità di gruppo (Marcel Proust).

Anonimo ha detto...

Riferito sempre al Nostro Ill.mo Sindaco:
- Puoi ingannare Tutti per qualche tempo o alcuni per tutto il tempo, ma non puoi ingannare Tutti per tutto il tempo (Abraham Lincoln),
- Che cosa diventa un Presuntuoso privo della sua presunzione? Provate a togliere le ali ad una farfalla: non resta che un Verme.

domenico dragone ha detto...

ringrazio il signor pancrazio per aver fatto il mio nome per eventuale cittadinanza onoraria,
tutto quello descritto sulla mia persona è verità
non faccio menzioni alle persone che ho aiutato..per di più se sono di zagarise..il mio aiuto è sempre stato nella legalità e trasparenza..delle mie conoscenza sul gruppo mediaset.lo sanno tutti..non ho mai nascosto niente..se vi devo raccontare mi soffermo solo su un episodio...mi era stato fatto il nome di un ragazzo di zagarise ,voleva intrapendere la carriera di cantante..in mia presenza ho fatto chiamare questo ragazzo dal noto cantante Biagio Antonacci..gli aveva detto di spedirmi o spedirgli una sua cassetta,cd o altro..il nome di questo ragazzo ve lo potrebbe ben descrivere franco dragone ( mio cugino ) lui sà la storia..mi ha solo fatto fare una magra figura stiamo ancora aspettando un suo cenno...per le mie conoscenza sul gruppo Mediaset non mi
prolungo...qui in calabria avete dei bravi giornalisti..uno di questi è Emilio Grimaldi che ci dà l'occassione di commentare...i suoi articoli si potrebbero leggere nelle migliori testate giornalistiche..che dire bravo Emilio ,siamo calabresi...onorati di essere calabresi. un saluto a tutti voi...maggioranza e opposizione, unitevi per il bene del paese.

Anonimo ha detto...

In richiamo al post dell'anonimo che fa' riferimento alla pensilina fatta togliere al prete che poi non è del prete ma di tutta la comunità, difende il sindaco dicendo che era un atto dovuto altrimenti quelli della minoranza avebbero inveito contro il nostro pozzo di onesta'.Caro anonimo,come mai non ha fatto nulla per il balcone del suo studio, per le altre strutture abusive di Zagarise?Anonimo, anonimo non difendere l'indifendibile e sopratutto non fare come la first lady che invece di aiutare il marito lo affonda ancora di piu'.La planimetria pubblicata dalla nostra lauretta mostra benissimo che il balcone è uguale sia prima che dopo i lavori previsti dall' ing. Vitale.L'unica cosa diversa è lo spazio che divide i due balconi, che prima è vuoto, dopo ci sono i condizionatori che separano i due balconi.

EUGENIO ha detto...

Bravissimo DOMENICO DRAGONE,ai scritto una frase alla fine del discorso che andrebbe detta da tutti,pro ammistrazione comunale e pro minoranza:
"" MAGGIORANZA E MINORANZA COLLABORATE PER IL BENE DEL PAESE""
G R A Z I E

Anonimo ha detto...

signor emilio faccia finire questo scempio, è una vergogna per il paese e per la calabria, cattiverie a titolo gratuito, se lei è un vero giornalista e moderatore del blog faccia capire la verità e non dia ascolto o voce solo ad una parte, lei ha detto che verrà a godersi il panorama, bene, lo faccia pure, magari dalla casa comunale così conoscerà personalmente il primo cittadino e si renderà conto da solo della grande gaffe che ha fatto,è vergognoso che in questo paese di poche centinaia di persone ci sia tutto questo astio e questo clima. mi auguro che questa richiesta sia esaudita per il bene di tutti.

Anonimo ha detto...

A proposito di condizionatori: il nostro ill.mo Primo Cittadino li vieta, agli altri, perchè antiestetici......mentre li fa installare nel proprio ufficio e nelle case dei suoi tirapiedi.
Mi domando se questi hanno un partcolare design che si integra con l'ambiente circostante. Se l'Ill.mo (in senso ironico) ci vuole dare una risposta.......

Anonimo ha detto...

A dimentivo!!!!!! Parliamo dei lampioni fotovoltaici che sono stati installati nelle proprietà degli amici (vedi quelli installati a Pranchi).........Inoltre si è saputo dei suddetti lampioni dopo che gli stessi erano già stati installati....

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Signor Grimaldi,
oppure dottor, o più semplicemente collaboratore di non so quale quotidiano.
mi complimento con Lei per la sagacia e la lungimiranza che ha avuto nell'affrontare finalmente un argomento popolare; cioè la querelle che da qualche mese a questa parte coinvolge la piccola Comunità di Zagarise.
Vedo che il suo blog... poco frequentato sino a ieri, da qualche tempo a questa parte ha assunto la notorietà della cronaca di Zagarise.
Mi permetto, però, di porle qualche piccola e modesta accezione.
1. l'articolo base che ha scatenato le attenzioni su Zagarise Le è stato suggerito in malafede;
2. cONTIENE DELLE ABISSALI INESATTEZZE;
3. LE Faccio notare che le stagioni piovose no giustificano un abuso infrastrutturale perpetrato ad un monumento sotto l'egida del vincolo monumentale;
3. Quando si afferma che un'auto di servizio in uso ad una pubblica amministrazione viene utilizzata per altri scopi non istituzionali bisogna dimostrarlo, non declamarlo. Questa azione rientra in un preciso reato perseguibile a nomadi legge;
4. ogni suo scritto rientra in una liogica di parte senza possibilità di dimostrazione contraria, già il fatto di averlo pubblicato senza chiedere, contestualmente, una replica dimostra la sua posizione di parte.
altro potrei dirLe e scriverLe, ma non è mio costume parlare di cose che non conosco.
UN'AMICO...

Anonimo ha detto...

Gentile anonimo,
il panorama di Zagarise si gode bene da località Difesa, sopra il campo di calcio, e non so ancora per quanto (la foresta andata bruciata negli anni scorsi ha probabilmente minato la sua stabilità). Lei dice che avrei fatto una gaffe. Mi spighi cosa e in che modo. Cioè, perché non replica a quanto rilevato all'interno del Post? Poi, riguardo i commenti, approvo sia quelli pro che quelli contro il sindaco, si figuri: ho approvato anche il commento di quello che mi ha minacciato... Anche se, devo riferirle, che ne ho rifiuto alcuni troppo offensivi nei riguardi di alcune persone. Il primo cittadino già lo conosco, forse è lui che non si ricorda di me. Le dico anche che se il sindaco dovesse intervenire con tanto di firma sua, io sono pronto a pubblicare la sua lettera in un post a parte in forma integrale. Dimenticavo, se dovesse farlo, non si scoccerà di riferirgli di mandarmi anche una sua foto vera e propria.
distinti saluti
emilio grimaldi

Anonimo ha detto...

Domenico Segrate ma sei sicuro di essere di segrate?'il mangia mangia'ti sembra italiano?
Lucia...'se sarebbe'si puo dire?
Eugenio...'ai scritto'ha un significato.
Riandate tutti a scuola prima di scrivere su gli altri e degli altri;almeno il sindaco l'italiano lo sasia parlare che scrivere!
Quanto a lei Signor Grimaldi se vuole far carriera ed avere fama duratura non si soffermi su queste beghe paesane ma si soffermi altri argomentidi gran lunga piu' importanti per la calabria ed il paese.Si e' occupato delle navi affondate nei nostri mari?della disoccupazione giovanile?della mafia e di chi,in silenzio, mette a repentaglio la propria vita e quella della propria famiglia per combatterla? lo faccia...glielo consiglio vivamente!!

Anonimo ha detto...

Gentile amico, o presunto tale,
rispondo a quanto da lei scritto, solo nel punto "3", perchè gli altri rientrano nella sfera dei commenti.
Il fatto della Panda non lo dico io, ma alcuni che hanno presentato un esposto alla magistratura contabile. difficile dimostralo, ma bisogna dimostrare anche il contrario. Evenienza che il primo cittadino ha sempre rifiutato di riferire nella sede appropriata, quella comunale
distinti saluti
emilio grimaldi

Anonimo ha detto...

Signor Pietro Damiani ...'una parte di cittadini'?...meta' della meta'!!!Che vergogna e ancora avete il coraggio di parlare?

Pietro Damiani ha detto...

Rispondo all'anonimo che mi ha tirato in ballo:
se anche fosse vero che abbiamo preso metà della metà dei voti è pur sempre una parte, ma noi abbiamo preso il 34% dei voti validi. E comunque, caro anonimo,il coraggio di parlare non ci manca e non ci mancherà mai, perchè siamo consapevoli di essere nel giusto. Altri dovrebbero vergognarsi. Tutti coloro che accettano passivamente o per mero interesse personale che in questo paese si commettano ingiustizie e discriminazioni di ogni genere..

domenico. ha detto...

io ai soliti anonimi...di solito li chiamo per quello che sono anonimi..non dovrei rispondere ma lo faccio lo stesso soltanto per far capire a codeste persone che è l'ora di mostrarsi in pubblico è arrivata..certi personaggi non meriterebbero risposta..per gli errori di scrittura a volte sono fatti per la fretta o perchè non si possono vedere per problemi di connessione...in un commento a firma di Eugenio riporta alcune mie frasi di collaborazione fra maggioranza e minoranza..un anonimo mi chiede se domenico è di segrate..solo per aver letto "mangia mangia" quel mangia mangia si usa al nord come al sud..forse non è l'italiano a lui piace..preferiva il ruba ruba..chiedo all'anonimo di leggere quello che ha scritto
"riandate tutti a scuola" "il sindaco l'italiano
losasia parlare che scrivere...ce ne sarebbero altri.come vede saremmo in tanti a ritornare a scuola.ma vorrei dire di non commentare da anonimo..anche un povero/e ignorante riesce a trovare un indirizzo e sapere se domenico dragone abita a segrate in via abruzzi al 5..non mi venga ancora a dire che non sono di segrate...
auguri a tutti i zagaritani...Al giornalista ..
anche a zagarise regna l'anonimato,persone che pensano di vivere il carnevale tutto l'anno..e qualcuno pensa di essere zorro...giù la maschera.

una fan del sindaco ha detto...

caro franco a te lo spazio davanti il bar..non
lo avrai mai..continuate a spettagolare..a criticare,a giocare a carte...ubriaconi che non siete altro..non sapete neanche fare un comizio..
più parlate e più perdete..questo dovrebbe scrivere il giornalista,il sindaco è un bel sindaco a dispetto di voi che siete come la canzone solo 4 amici al bar...

Anonimo ha detto...

cari tutti,zagaritani e non,lo sapete perche me ne sono andato/a da zagarise? basta leggere bene tutti questi messaggi,per capirne il perchè.Niente è mai cambiato,solo il nome del sindaco,perchè se andiamo ad indagare sulle evoluzioni del nostro povero paese,ne in passato,ne nel presente e purtroppo non credo in un futuro,niente mai cambiera... .Basta vedere i pochissimi giovani rimasti,se ancora ce ne sono,per avere delle risposte..
'

Anonimo ha detto...

Caro Domenico il primo commento e' fimato domenico segrate,come faccio io a sapere che tal signor si chiami o si lascia chiamare ,in questo blog,Dragone?Forse lo sa lei ma io ne' lo so ne' lo posso dedurlo!!!
Al signor Pietro Damiani volevo dire ,dando per giusto il fatto che le abbia ottenuto il 34% di voti validi,un po pochini me lo lasci dire...fa politica attiva da circa 20 anni,Pietro DAmiani :Pietro Raimondo=34%:66%.Lei e' sicuro che io non partecipi alla vita politica attivamente?

Anonimo ha detto...

leggendo questi commenti ho avuto la certezza che anche questa volta ho votato bene..lo so che perdere fa male una sconfitta così manifesta è dura da digerire..ma invece di chiedervi il perchè il popolo non vi ha votato, di capire in cosa avete sbagliato, cosa non è piaciuto del vostro programma dei vostri candidati, cosa fate?voi dite opposizione io dico pettegolezzo e diffamazione..continuate su questa strada che il popolo di zagarise continuerà a bocciarvi..vorrei rispondere a domenico che dice che scriviamo anonimi e non abbiamo il coraggio di firmarci..certo con questo clima facciamo bene molto bene perchè il confronto politico non può esistere con chi non ha niente da dire e cade in bassezze tendenti a minare le famiglie..chi non ha niente da dire calunnia la gente, investendosi di un' aria di superiorità morale pronti a giudicare i comportamenti degli altri che guarda caso sono sempre sbagliati..meno male che ci siete voi un gruppo di santi e eroi che stanno sempre dalla parte del giusto, dalla parte del povero e dei bisognosi..grazie altrimenti sanza di voi zagarise diverebbe la nuova gomorra..

Anonimo ha detto...

VOI AVETE PROPOSTO IL NOSTRO SINDACO COME MISTER UNIVERSO? QUESTO E' IL NUOVO PROGETTO X IL GRANDE SKERMO: HULK,IL VERO PROTAGONISTA,COLUI KE STA FACENDO TANTO X IL NOSTRO PAESE ( ZAGARISE )X VOI KE NON LO SAPETE PICCOLI MORTALI !!!!!!! QUESTO E' UN RUOLO DIVERSO DEL PERSONAGGIO KE AVETE DESCRITTO,ANKE XKE' NON PUO' RAPPORTARSI CON QUESTI MISERI EFFETTI INSIGNIFICANTI KE LO DESCRIVONO......MI SA KE AVETE TRALASCIATO UN PARTICOLARE ESSENZIALE,OLTRE AD ESSERE IL NOSTRO VOLUTO SINDACO DI ZAGARISE E' ANKE UN AVVOCATO,UN'AMICO,UNA PERSONA MOLTO IMPEGNATA NEL SUO ONESTO LAVORO,MA SOPRATTUTTO SERIA !!!!!!!!

giuseppe ha detto...

ora si confondono le notizie di reato con i pettegolzzi!!!!!!!!credo che il vostro amato sindaco faccia meglio a cominciare a predisporre una linea di difesa inveceche continuaread incensarsi ad autolodarsi ed per questo imbrodarsi.
Ora siamo passati alla divinità? lui è un dio e chi lo contasta a livello politico e di amministraore è per voi solo un povero mortale!!!!si dice " cali ca vindi"si sta parlando del sindaco di Zagarise e non del Preidente degli stati Uniti. Fra 4 anni, quando scenderà dall'olimpo, nessuno si ricorderà più di lui, perchè non potrà più elargire mini favor che possonoconfiare il petto solo a piccole persone. Rispondete alle accuse che sono precise, dettagliate e per adesso comprovate. ancora nemmeno un serio commento di smentita sui fatti cocreti neda parte del sindaco ne dai suoi sedicentisostenitori.Rispondete all'articolo e non ai cammenti.Tutto il resto è noia.

Anonimo ha detto...

Gentile anonimo, la foto di cui mi chiedi non mi è arrivata...
Cari lettori, ho ricevuto, in merito a questo post, molti altri commenti che ho cestinato perché esulavano da una sana critica e scivolavano sul personale e su offese gratuite.
Vi esorto a mantenere più rispetto delle persone, e non, coinvolte in questo pezzo.
distinti saluti
emilio grimaldi

luca ha detto...

il sindaco deve aspettarsi da un momento all'altro notizie dalla magistratura...fino a questi commenti carissimi della maggioranza non avete risposto a nessuna delle accuse mosse.
a) la struttura viene data a veglioni e compleanni ? lo sapete che è inagibile..
b) tettoia della chiesa perchè è stata fatta togliere ? perchè la altre tettoie degli amici del sindaco sono al loro posto?
c )il balcone come è stato sanato? esiste un ufficio tecnico, chi è il responsabile? perchè non invia i vigili a controllare?
d) perchè non parlare dello scalino davanti al museo ( è pericoloso )
e ) mensa perchè non viene data pari oppurtunità alle altre persone?
f)la vettura panda e altri mezzi devono essere usati per motivo di servizio.
g)affitti dei locali..come vengono dati..chi controlla se gli affitti sono dati per favoritismo.
h) gli spazi davanti ai locali pubblici come sono dati? pagano la tassa di suolo pubblico? sono abusivi SI-NO il signor dragone francesco anche se mi sta sul c....ha ragione da vendere..perchè questi favoritismi?
I) perchè il comandante dei vigili non fa un controllo del territorio..
L) installazione dei condizionatori esiste un decoro della facciata...o un decoro personale secondo il parere del sindaco.. mi fermo qui ci sono altre cose da dire non vorrei annoiare...
a queste domande c'è una persona che vuole dare risposte serie...compreso il sindaco.

ERMINIA ha detto...

VOI avete proposto il nostro sindaco " MISTER UNIVERSO "!!!! Questo e' il nuovo progetto x il grande scherma : L' INCREDIBILE HULK ) IL vero protagonista,il salvatore unico del nostro PAESE .( PER voi che non lo sapete piccoli mortali ) Questo e' un ruolo diverso dal personaggio che e' stato caricato, anche perche' non puo' rapportarsi con questi miseri effetti speciali che avete messo, in quanto mi fa capire di aver votato ancora una volta la persona giusta ,la sconfitta ancora fa male vedo !!! sempre gli stessi argomenti,i soliti pettegolezzi gratuiti che proponete ogni volta ..... RICORDATE la differenza dei voti ? mi sa' ke lo avete dimenticato .....

carmela ha detto...

x erminia povera mortale.....perchè non rispondi alle domande invece di dire solo fesserie....il sindaco è stato eletto ok..ma volete rispondere hai fatti....quali sono gli stessi argomenti se non riesci a rispondere a una denuncia ben precisa...fatti spiegare il sgnificato dell'articolo dal giornalista...anche tu sei rimasta come me stregata dai suoi occhi...

Pietro Damiani ha detto...

Il 34% è un pò pochino, è vero, ma purtroppo è questo il dato. Io faccio un certo tipo di politica, senza clientelismo e senza demagogia, che non piace alla maggioranza della gente. Che ci posso fare? Forse sbaglio, forse no! Ma io sto bene con me stesso, e se perdo non ne faccio un dramma. Il Comune di Zagarise non mi deve dare nulla e se faccio politica la faccio per passione e per servizio, non certo per interesse, che ci crediate oppure no. Mi dispiace che ci sia gente che continua a ridurre le nostre battaglie a "pettegolezzo o diffamazione",perchè ci fa una pessima figura. Quando noi diciamo delle cose o denunciamo dei fatti lo facciamo nella piena consapevolezza. Saremmo solo dei pazzi a dire il falso pubblicamente, e non c'è bisogno di spiegare il perchè. Per esempio, sul fatto della panda, mi consta personalmente che due ragazzi sono stati utilizzati per affiggere manifesti politici del PDL usando il mezzo comunale. Io e diverse altre persone siamo testimoni del fatto. E' stato denunciato al Prefetto e da qui è passata in Procura. Del resto, in campagna elettorale, io questo fatto l'ho reso pubblico parlandone nei vari comizi. Così come ho parlato della brochure, della bacheca, degli espropri della Comunità Montana,del sito internet e di tante altre cose gravi. E senza avere una minima risposta! Un elettore attento, magari non interessato, avrebbe ponderato meglio il suo voto. E forse il risultato sarebbe stato diverso. Ma non è il plebiscito di voti che rende un sindaco grande, è il suo operare ed il suo comportamento. Sapeste quanti pessimi governanti nel mondo hanno preso anche il 98%dei consensi......

Anonimo ha detto...

Caro Pietro,forse ai ragione...
Ma tu pensi veramente che cio' che ai citato *La panda,la bacheca,il sito internet ecc.* siano problemi tanto gravi ,forse da portare il paese alla rovina?
Sai quanto interessa alla popolazione? Z E R O
Sai cosa potrebbe interessare ?
(1)Il non impegnarsi(forse) a lottare per la costruzione di una strada di collegamento con Catanzaro(ARSANISE) o con la 106 (FONDO VALLE).
(2)Che l'estate il paese non si svuoti,quindi trovare una soluzione per portare gente in paese e non farla andare via.
(3)Aver dato il terreno di Tirivolo per il Parco acrobatico,che ad oggi non ha portato nessun beneficio al paese,se non avere il nome sulla brochure.
Ecc.Ecc.
Come vedi questi sono problematiche che potrebbero interessare e far riflettere e non ,se mi permetti,le chiacchiere da BAR.
RIFLETTI BENE PERCHE' AVETE PERSO LE ELEZIONI!!!!

Erminia ha detto...

Carmela cara, la risposta alle domande è nell'operato del sindaco e nei risultati, tangibili e ben visibili a tutti, tranne a voi che continuate a negare l'evidenza e, in mancanza di validi argomenti, vi attaccate alle solite polemicucce futili e sterili... mi dispiace x te, ma gli occhi del giornalista non hanno sortito alcun effetto sulla sottoscritta.... e io senso del suo articolo è chiarissimo....
ps: giusto per precisazione (e per rispetto della lingua italiana..): "rispondere hai fatti"... c'è un'h di troppo!!!!

carmine ha detto...

all'anonimo qualcosa lentamente ma molto lentamente la state ammettendo..scrivi che per te alcuni episodi fatti dal Sindaco non portano alla rovina il paese...è vero ma sempre illeciti sono...non si vuole rispondere alle domande chieste da Luca e che io condivido e vorrei che qualcuno rispondesse..vi sono altre cose che il Sindaco ha fatto..non può mandare le persone a mangiare e bere facendosi rilasciare fatture a nome del COMUNE ,fatture a carico dei cittadini,
perchè non ha pagato con i suoi soldi ? ha preso il comune per una sua azienda privata...fra tutti i commenti noto la serietà e una frase scritta da DOMENICO DRAGONE di segrate.
.MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE unitevi per il bene del PAESE ..al giornalista che dire portare e scrivere notizie è il suo mestiere..complimenti per l'articolo.

Anonimo ha detto...

Bene mi chiedo quale sia l'impegno del nostro Ill.mo per impedire che il paese si svuoti?
Forse organizzando sagre in altri paesi (Sellia Marina)?
O forse partecipando alla BIT di Milano accollando le spese dei suoi costosi soggiorni alla collettività?
O forse andando in Scandinavia (Settembre 2009)?
Oppure pagando costose fatture per pubblicità che non ha dato alcun risultato di rilievo dal punto di vista dell'attrazione turistica?

Per quanto rigaurda il Parco Acrobatico mi chiedo dove sono i quattromila turisti che erano stati previsti?

Per la strada di Arsanise qual'è stato il suo impegno in questi anni?

Sempre se l'Ill.mo vuole degnarci di una risposta. Grazie.

carmela ha detto...

carissima Erminia non è perchè uno viene eletto
che può fare abusi...prova a rispondere alle domande fatte da luca..mettici pure che il Sindaco manda le persone a mangiare fatturando a nome del comune...cosè questo comportamento vuoi risponder seriamente...ricordati che a volte qualche arresto arriva....arrestano tutti magistrati,carabinieri,,,possono arrestare anche un bellissimo Sindaco...attendo risposta

Anonimo ha detto...

Dedicato all'Ill.mo:
- sapere di non sapere è la cosa migliore. Fingere di sapere quando non si sa è una malattia (Agatone);
- non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni.

Anonimo ha detto...

Caro Piero:
- per uno strano paradosso, quanto più son limitate le capacitàdi di alcune persone, tanto più la loro presunzione è grande (R. Bagnis);
- probabilmente i presuntuosi (guardati allo specchio)diventano palloni gonfiati a forza di darsi delle arie (Anonimo);
- la presunzione è sintomo d'ignoranza (Anonimo);
- la superbia, l'arroganza e la presunzione nascono dalla meschinità.

Alla prossima.

antonio m. ha detto...

il bene del paese non lo fa l'unione tra maggioranza e opposizione, ma piuttosto il corretto operato della sola maggioranza che ha i numeri( intesi come voti e non come capacità) per governare il paese visto anche la sbandierata super vittoria elettorale. E' assurdo chiedere risposte di governo a chi non le può dare in quanto numericamente in seno al comune non ha quasi praticamente capacità di opinione se non di protesta e di denuncia. Cosa può fare la minoranza se non esercitare un controllo di monitoraggio dell'attività del comune e di denuncia di quello che non va?
cosa si intende per accordo: che il sindaco operi e la minoranza taccia? non vi è altro da fare vista la megalomania di chi governa il paese che non ascolta altri che se stesso e si circonda non di benpensanti ma di non pensanti solo al fine di fare quello che vuole. La situazione di zagarise è assurda, non vi sono interessi culturali, centri di aggregazione sociale, proposte di interesse per i ragazzi come in tutti gli altri comuni. Elencate cosa è stato fatto di innovativo in questi ultimi anni che non siano sagre, serate di mangiate. E non parlate ancora di miss italia per favore. Non interessa a nessuno. Auguri alla ragazza che a vinto, perchè ha vinto solo grazie alla sua bellezza e non alla selezione fatta a Zagarise. Avrebbe vinto in qualsiasi altro posto!! nessuno sa che è passata da zagarise, ed anche lei forse nemmeno se lo ricorda più. Insomma che vantaggio l'amministrazione comunale a portato al paese.? quale indotto? solo una gita al sindaco ed alla moglie. Siamo stanchi: i fatti dove sono i fatti! Vi abbiamo dato un mandato elettorale usatelo per favore nell'interesse di tutti ma propio di tutti e non solo di chi vi fa il tirapiedi. Quattro anni sono lunghi e chi sostituirà questa amministrazione troverà il disastro.........solo un kamikaze si potrà presentare alla prossima tornata elettorale. Ma gurdatevi intorno tutti: i ragazzi e i bambini hanno intorno il vuoto assoluto mentre gli eletti sono sempre ,ore ed ore, dentro alla casa comunale: ma che fate tutte quelle ore? pettinate le bambole? fate qualcosa per favore... zagarise è un malato terminale...non staccate la spina voi che gestite la corrente eletrica. Muovetevi, fate qualcosa.
PS: non ci crederete......ma anche io vi ho votato e quindi ora anche le mie sono solo lacrime di coccodrillo!

Un amico di Dragone ha detto...

Caro sindaco siccome dici di essere una persona rispettabile e dici di rispettare le leggi, mi spieghi come mai ad un cittadino di nome DRAGONE, che a quanto mi risulta è stato l' unico ad aver chiesto con formale lettera di autorizzazione, da ben quattro anni, la concessione dello spazio pubblico antistante il suo bar ad oggi non hai dato nessuna risposta, negativa o positiva che fosse, e nonostante le interrogazioni dei consiglieri di opposizione notificate per conoscenza anche al prefetto? Con un articolo su un quotidiano locale il proprietario del bar, Sig. DRAGONE, ti ha di fatto accusato di averlo boicottato per non averti mai votato. Come mai non hai sentito il bisogno di smentire questa notizia che tra l' altro, se vera, costitutuisce reato?

Fausto ha detto...

Cari amici di Zagarise,
non sono un vostro cittadino e non sono direttamente interessato alle vostre vicende. Tuttavia leggendo alcuni commenti all' articolo del bravo blogger Emilio, articolo davvero ben fatto dal punto di vista squisiatamente giornalistico, senza voler entrare nel merito di vicende che non conosco, anche se per esperienza personale vi dico che difficilmente un blogger, considerati i rischi personali cui va incontro, pubblica notizie non verificate, vorrei dare un contributo, spero sereno, alla vostra discussione.
In più commenti si è voluto minimizzare la portata delle denunce fatte derubbricandole a questioni di poco conto. Consentitemi di non essere d' accordo. Il rispetto dei principi di legalità è un prerequisito indispensabile per ogni buon amministratore. Un sindaco che viola con tanta disivoltura qualunque regola democratica, quando non si tratti di veri è propri reati, (l' uso della panda del comune per affiggere manifesti elettorali di parte è un reato si chiama peculato, per giunta con l' aggravante di conseguire un vantaggio elettorale dubito infatti che alla controparte poilitica venga concesso lo stesso privilegio),difficilmente è capace di fare gli interessi della propria collettività. Se solo il 50% delle cose scritte dovessero risultare vere il vostro sindaco dovrebbe subito dimettersi o dovrebbere essere sfiduciato dalla propria maggioranza. per il bene del vostro comune vi auguro che sia tutto falso.

Pietro Damiani ha detto...

Caro anonimo delle 23,12 hai fatto bene a ricordare quali sono le priorità per Zagarise, e sono tutte priorità che stavano in quel ecc. ecc. che ho menzionato in merito ai comizi. Ma le cose che ho citato non sono ad interesse zero, anzi.Per chi ha una coscienza politica e vuole il bene del paese queste sono cose gravissime.....Così come lo sono tutti gli sprechi vergognosi di questa Amministrazione, gli indebitamenti pesantissimi per le casse comunali, le cenette, il non aver portato un solo posto di lavoro nell'ambito dell'Ente Parco (unico Comune senza un lavoratore assunto, pur avendo tutto il centro-abito nel perimetro del parco),i locali dati in fitto (?),il depuratore
che non funziona da anni, la discarica, le cause praticamente tutte perse....ne vuoi ancora, o basta così?
Dobbiamo 47.500 euro alla Regione Calabria per non aver pagato l'acqua per "uso idro-potabile" riferito agli anni 2002/2003/2004 (per ora) che, con pagamento rateizzato, ci costerà altri 8000 euro circa. Si amministra così? Se i suoi elettori sono contenti.........beati loro!Magari gli piace l'introduzione dell'IRPEF Comunale....

Anonimo ha detto...

Caro Pietro,parto dall'ultima parte della tua risposta,dicendoti cosa c'entra l'attuale amministrazione per i debbiti fatti,come dici tù,nel 2002 al 2004 ?
Il depuratore non funziona da quando c'è il Sindaco Raimondo o forse non funzionava già da quando c'eri anche tu nella maggioranza del periodo Pagliaro ?
Per quanto riguarda i posti di lavoro mancanti nell'ambito del parco ,ti dò ragione.
Però per le cene,i locali dati in fitto a presunti amici,avrei voluto vedere te se non ti saresti comportato allo stesso modo!!!!
Purtroppo non lo potremmo verificare mai,perchè come ben sai sono 20 anni che ci provi ma la "POPOLAZIONE DI ZAGARISE" non ti vede come PRIMO CITTADINO.

Pietro Damiani ha detto...

Caro anonimo delle 16,45 purtroppo (per te)dimostri di sapere molto poco di vita amministrativa zagaritana. Dal 2002 al 2004 (e non finisce qua...) il nostro attuale primo cittadino era vicesindaco e poi sindaco, altro che non c'entra nulla. Quando è stato realizzato il depuratore, che ha funzionato solo per qualche mese nel lontano 1999, io non ero nella maggioranza da diversi anni. Per le cene, i locali dati in fitto ecc. ecc. se metti in dubbio il mio possibile comportamento vuol dire che non mi conosci affatto..e me ne duole. Che la maggioranza della popolazione non mi veda come sindaco non mi preoccupa per nulla, nè mi pare un disonore: ogni popolo è libero di scegliersi il sindaco che vuole e poi di meritarselo tutto. A me personalmente basta la stima affettuosa,incondizionata e disinteressata di tutti quelli che mi conoscono.

luca ha detto...

siamo a cento commenti e nessuno ha risposto alle mie domande...forse state aspettando Natale,Capodanno feste e compleanni per andare alla struttura della foto a festeggiare.........
pur sapendo che è inagibile..volete cortesemente smentire se le mie domande sono impertinenti.
grazie

Anonimo ha detto...

Caro Pietro,ancora una volta dai dimostrazione di ARROGANZA.
Una persona che si candida per 3,4 volte come possibile Sindaco,eccome se dovrebbe tener conto di come si è giudicati,visto che fino a prova contraria e tutta la popolazione e non solo gli amici di cui si ha la stima ,come dici tu ,incondizionata e forse disinteressata..che vanno a votare.Sennò sai quanti Sindaci ci sarebbero.
Sicuramente non è un disonore,ma a un comune mortale farebbe pensare....Molto.
Poi effettivamente della vita amministrativa Zagaritana,ne so poco.Ma una cosa so di certo,di non riuscire ad avere stima delle persone,che, in questo caso,prima e duranta la campagna elettorale,fanno intrallazzi(politicamente) con persone con cui ci si è Scannati(sempre politicamente) con CAUSE,QUERELE
e via via dicendo.
Per questo metto in dubbio il tuo possibile comportamento se seresti andato dall'altra parte della barricata....

luca ha detto...

a pietro damiani..come noti in tutti i commenti
i sostenitori del sindaco e della loro maggioranza.commentano da anonimi è tutto fa pensare..non rispondono a nessuna domanda..per loro qualsiasi cosa fa il sindaco va bene..non riescono a capire che la politica è fatta così oggi da un lato domani dall'altro si cambia persino nome al partito..si fanno scissioni e alleanze in tutte le salse..nessuna risposta all'articolo per loro sono sciocchezze che la magistratura dovrebbe andare fino in fondo..
come si può fare usare una struttura priva di agibilità o abitabilità..per non parlare di tante altre cose..

ernesto ha detto...

carissimo pancrazio ci vuoi spiegare come mai difendi a spada tratta il sindaco..quanti soldi ti sono costati per i fuochi d'artificio...cosa ti aveva promesso il sindaco...cosa dovevi guidare ? e fammi il piacere ...a umma umma cosa ti ha dato il sindaco.

Pietro Damiani ha detto...

Dispiace che si parli di me in questi termini e che mi si dia dell'arrogante, perchè non credo di esserlo. Ribadisco che io ho un modo di vedere e concepire la politica che è diverso dai canoni locali e, forse, nazionali. Io non vado a caccia di potere o di posti di lavoro, ma mi rendo disponibile per rendere un servizio migliore al mio paese; lo faccio con passione, senza compromessi, senza demagogia,senza prendere in giro la gente con promesse vacue ed irrealizzabili. Tutto questo dà fastidio a molti, a tutti quelli che vivono di questo. Ti ricordo, caro anonimo, che se solo avessi voluto sarei stato il sindaco di Zagarise sin dal lontano 1999, perchè ero il candidato naturale della lista Bilancia e c'erano accordi in questo senso. Ma non ho voluto, perchè c'erano cose che non mi andavano ed ho preferito il rispetto per me stesso,la mia dignità, ad una poltrona seppur prestigiosa di primo cittadino. E, forse, dell'attuale sindaco non avremmo neanche sentito parlare, nè come amministratore nè come politico. Anche sugli intrallazzi ti devo smentire,perchè non faccio intrallazzi con nessuno.Anche su questo non sei stato attento in campagna elettorale, perchè nei comizi ho spiegato bene questo fatto, prendendo anche le distanze da certi atteggiamenti. Ma non cè peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ti dico un'ultima cosa: mi piacerebbe confrontarmi con un nome ed un cognome piuttosto che con un anonimo.

katia ha detto...

al nostro caro Don Egidio...se il Sindaco dovesse morire domani,,deve passare da dove è stata tolta la tettoia...abbiamo addestrato diversi piccioni..una volta chiamati piccioni viaggiatori..l'addestratore è stato Franco Dragone...pertanto è una garanzia..e le campane devono suonare a festa..

Anonimo ha detto...

Chiedo ai Fan di Mister Universo chi ha pagato le spese per la trasferta nel paese della neoeletta Miss Italia?
Se volete rispondere.....grazie

Anonimo ha detto...

A proposito di intrallazzi e sotterfugi quale termine usate per definire l'improvvisa luna di miele scoppiata con la sua acerrima rivale (nemica), di un tempo non tanto lontano, Adele G..
Forse il sig. Antonino ha promesso al Nostro di fare ciò che non ha fatto in questi anni per Zagarise?

Anonimo ha detto...

Al Nostro Primo Cittadino (che non si degna di rispondere ai quesiti sul suo operato):
- l'arroganza rampante di una certa categoria di politici (come te)è come un'infezione di una ferita:se non si cura subitosi allarga ed infettal'intero organismo sociale (Enzo di Frenna);
-l'arrogante, mentre crede di imporsi con la forza,in realtà è schiavo di se stessoe non ha intelligenza per valutarsi e definirsi (Simone de Beauvoir).

Anonimo ha detto...

Mi chiedo ha pagato le cene, a cui erano presenti alcune associazioni,consumate in un lussuoso Hotel di Catanzaro;
Forse il Nostro ha offerto queste cene per prepararsi la candidatura alle prossime elezioni provinciali accollandone le spese al Comune e di conseguenza alla collettività??????
In attesa di una risposta......
Alla Prossima.

Anonimo ha detto...

Quali sono i benefici che questa amministrazione ha apportato al nostro Paese?
-Forse l'aver introdotto l'addizionale comunale all'irpef?????
Che è necessaria grazie ai dissesti prodotti dalle sue poco oculate politiche ( cd Finanza Creativa) per il paese.

domenico dragone segrate-- milano-- ha detto...

carissimi amici di questo blog..a tutti quelli che commentano...ho scritto su facebook ai" zagaritani di zagarise............consigliandoli di leggere e commentare gli articoli che parlano del sindaco e del depuratore...qualcuno in questo articolo minaccia Emilio Grimaldi di non farsi più vedere a zagarise ecc ecc....dopo aver scritto mi risponde una signorina di nome Valeria Raimondo tacciandomi " fatti i fatti toi che campi cent'anni..certamente ho già replicato
aspetto risposte in merito con le dovute scuse..
siccome ho 99anni e 364 giorni verrò a zagarise a festeggiare i 100 anni..la festa sarà al bar di franco dragone. a presto.

Anonimo ha detto...

A proposito dell'uso privato delle macchine comunali vi ricordo che il Caro Sindaco e la cerchia dei suoi amici si sono recati a Catanzaro a presenziare ad un comizio tenuto dall'onorevole Fini al Tetro Comunale.
Chi ha pagato questa trasferta?
Era proprio necessario utilizzare i mezzi di proprietà del Comune per fini che nulla hanno a che fare con il comune se non quello di mettersi in mostra??????
Cari amici un amministratore onesto non deve usare la Cosa Pubblica per scopi personali o dei suoi accoliti.
E' anche da queste piccole cose che si può partire per poter risanare la politica.

luca ha detto...

alla signorina valeria raimondo..cosa non ti è piaciuto degli articoli di Grimaldi....gli strani intrallazzi del sindaco...o il depuratore che non funziona...ti scandalizzi per così poco..
e credi di aver spaventato il signor domenico dragone di segrate con la tua sparata ( fatti i fatti toi ca campi cent'anni )questa sera domenico è a zagarise perchè non vai a trovarlo ?
il tuo tono da mafiosetta da quattro soldi non spaventa neanche una mosca...povera cretinetta.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo il servizio mensa deve essere assegnato attraverso un regolare bando e non tramite raccolta di firme.
Anche se l'attuale cuoca ha tutti i requisiti ( e professionalità) e credo che non abbia bisogno di questi favoritimi.

Anonimo ha detto...

Leggendo i commenti dei fan del Nostro mister universo non trovo altro che toni intimidatori nei confronti di una persona che ha il merito di aver scoperchiato un verminaio.
Se la sig.na Valeria ha qualcosa da dire a sostegno del suo Beniamino può farlo civilmente senza usare toni intimidatori da mafioso di bassa lega.

Anonimo ha detto...

Caro Mister Universo:
- il massimo della stupidità si raggiunge non tanto ingannando gli altri ma se stessi, sapendolo. Si può ingannare tutti una volta, qualcuno qualche volta, mai tutti per sempre (J.F. Kennedy).

carmela ha detto...

A Valeria le consiglio una vecchia canzone" mi scappa la pipì papà" non fare la piccola mafiosetta...non vorrei che la canzone è stata scritta e sempre di moda appositivamente per te.
cosa ti prude ? cosa vorresti dal giornalista con gli occhi spiritati..perchè dirgli di non venire a zagarise...come vedi cara Valeria ti sei scoperta...sai stiamo tutti tremando di paura..da quello che ho letto domenico questa sera è a zagarise perchè non vai a dirglelo in faccia quello che stupidamente ai scritto" fatti i fatti toi che campi cent'anni" tu cosa ti fai i c.... tuoi.

Anonimo ha detto...

Chiedo ai fans del Sindaco di rispondere con fatti suffragati da prove e non tirando in ballo sempre il risultato delle elezioni (che sappiamo benissimo come sono state vinte(episodio segnalato dal carabiniere al seggio)).

giuseppe ha detto...

A Domenico Dragone per non confonderlo cito che abita a Segrate...
io come tanti altri zagaritani ti chiediamo scusa per quello che ha scritto la signorina Valeria Raimondo..devi capire che a volte non ragiona.......il suo input gli viene dal basso ventre...ci siamo capiti..

luigia ha detto...

non riesco a capire come le forze dell'ordine facciano fare quello che vuole il sindaco lo stesso dicasi del comando dei vigili urbani..
mi domando del perchè il sindaco continua a fare abusi su abusi..e non si prendono provvedimenti a suo carico..il decreto ministeriale della presidenza della repubblica dice chiaramente che i locali devono avere l'agibilità o agibilità per essere abitati con i relativi collaudi e allacci..esiste anche una normativa sull'abusivismo ( art.45 legge 28.2.85 n 47)
perchè continua a dare l'uso della struttura a amici e parenti propio ieri 24.10.2009 tale struttura veniva data al signor Marino Antonio ,il panettiere per festeggiare ( usanza locale la firma fatta in comune prima del matrimonio )e bravo il nostro sindaco...abusi su abusi...abbiamo letto che adesso si fa difendere dalla signorina Valeria Raimondo..e fa bene essere circondato da gonnelle lo fa stare meglio...gioca in casa..senza rincorrere miss. italia.

Anonimo ha detto...

Cara luigia...
Vorrei chiederle gentilmente prima dI dar fiato alla bocca di informarsi..per non fare poi brutte figure.
Ci sono alcuni punti nel suo msg che meritano delle specifiche correzioni:
1)IL LOCALE DI CUI LEI PARLA INTANTO NON è VERO CHE VIENE DATO SOLO AD AMICI E PARENTI DI MISTER UNIVERSO ( COME VOI LO CHIAMATE ). PERCHè NON SI INFORMA? TRA LE PERSONE CHE HANNO USUFRUITO DELLA STRUTTURA IN QUESTIONE CE N'è UN LUNGO ELENCO DI NON PARENTI E DI CITTADINI CHE SONO STATI IN STRETTO CONTATTO CON L'OPPOSIZIONE...PERCHè NON VERIFICA QUANTO LE STO AFFERMANDO?
2)IL LOCALE NON è MAI STATO DATO AL SIGN. MARINO ANTONIO. E SU QUESTO APRIREI UNA PARENTESI.

" Non conosco la sua età e il suo sesso...ma potrebbe essere sorella, fratello, padre, madre, di questo ragazzo...il Sign. Marino Antonio...che da oltre dieci anni si alza la mattina presto per svolgere il suo lavoro con amore e dedizione, e fornire servizi alla nostra popolazione prima inesistenti...investe cresce perchè ci crede e non vuole rinunciare come molti hano fatto....vi sta dimostrando che anche in una piccola realtà come quella di zagarise si può fare imprenditorialità....ma lo attaccate lo ostacolate....e lui? lui non si è mai abbassato ai vostri colpi bassi. Ha incassato ed è andato avanti per la sua strada senza mai rispondere con la stessa monete quando i motivi per poterlo fare sono tanti.....ma come non potete rendervi conto che i vostri giochi politici ricadono sulla popolazine...
VERGOGNATEVI
DEMOLITE E NON COSRUITE
VI STATE DISTRUGGENDO SEMPRE DI PIU
PIU ATTACCHRETE MISTER UNIVERSO E PIU IL POPOLO SARà DALLA SUA PARTE

LUCA ha detto...

NULLA IN CONTRARIO SE IL SIGNOR MARINO CRESCE..
IL SIGNOR MARINO VUOLE GUADAGNARE.
.VUOLE CONTINUARE A GUADAGNARE PUR SAPENDO CHE
VA A FARE "CATERIN" DOVE LA STRUTTURA NON E' A NORMA..LEI LI CHIAMA GIOCHI POLITICI..IO LA CHIAMEREI LEGALITA'...A ME NON INTERESSA SE SIETE DI DX O DI SX...SIGNOR ANONIMO LEGGA PER BENE LE MIE DOMANDE FATTE A MIO NOME " LUCA " NESSUNO RISPONDE...SIETE TUTTI VOI CORROTTI CHE STATE ROVINANDO UN PAESE..UN PAESE RIDOTTO A UN ABUSIVISMO CRESCENTE FATTI SIA DAI CITTADINI CHE DAL SINDACO..LEGGO CON AMAREZZA LA RISPOSTA DATA DALLA SIGNORINA VALERIA RAIMONDO A DOMENICO DI SEGRATE...SOLO PER AVER DETTO DI LEGGERE QUESTI ARTICOLI CHE STATE COMMENTANDO..NESSUNO VI HA MAI DETTO " FATTI I FATTI TOI CHE CAMPI CENT'ANNI"...POVERA CRETINETTA..PUR AVER STUDIATO LA PUZZA DI PECORINO SARA' MOLTO DIFFICILE TOGLIERTELO..ABBIAMO SAPUTO CHE LA STRUTTURA E' STATA DATA ALLA NIPOTE DEL SINDACO.
ANONIMO..LEGGI BENE L'ARTICOLO E I VARI COMMENTI.

luigia ha detto...

all'anonimo..ho fatto un bel respiro..posso iniziare a risponder punto per punto.
1 )la struttura non va data a nessuno...il sindaco così facendo commette abusi e illegiti.
è chiaro ? nessuno la deve usare.
2) il locale lo usa il signor marino x fare caterin...la struttura continuo a ripetere non è idonea a fare nessun cateri,feste,capodanno ecc. ecc.spero che riesce a capire..questa struttura priva di collaudo e certificazioni.
3 )il popolo potrebbe anche schierarsi col Sindaco al 99 per cento..basta solo l'uno per cento...pochi ma buoni..pochi che vogliono la legalità.
4 ) il signor Marino se si alza al mattino presto
per fare il pane o altro è una sua libera scelta.
5 ) viene ostacolato il signor marino per non fare abusi in quella struttura.

berenice ha detto...

e' bravo mister universo...il mondo ti gira intorno..non ti fa più ragionare....fermate per un momento anche le lancette degli orologi.
fatelo scendere dal piedistallo...tutto intorno a lui sta crollando...la credibilità del nostro signor sindaco, gentile emilio grimaldi si sta polverizzando...i suoi elettori stanno facendo la fila davanti la farmacia consumando intere scatole di "MAALOX" per il bruciore di stomaco provocate dalle continue nefandezze compiute dal sindaco..signor grimaldi lei stesso in questo art. descrive così bene che la struttura di fianco al campo sportivo non è idonea non avendo il relativo collaudo e certificati di agibilità..pur sapendo questo il sindaco la fa usare..sabato è stata data propio alla nipote del sindaco..il caterin è stato fatto dal signor marino..al signor marino chi gli ha fornito le chiavi per organizzare il tutto? perchè le forze dell'ordine a zagarise non fanno niente? e i vigili ? e l'ufficio tecnico..speriamo che arrivi presto un buon magistrato e che qualche persona venga arrestata...solo così le cose potrebbero iniziare a cambiare. grazie dello spazio concesso signor grimaldi..lei porta notizie...
il nostro sindaco continua a violare le leggi..
questo è il suo mondo , gli sta crollando addosso.

Anonimo ha detto...

DEDICATO AL NOSTRO CARO SINDACO "FACCIO QUELLO CHE VOGLIO" COSI' FA' UNA PARODIA DI ROCCO BARBARO
IL RISPETTABILISSIMO, CREDE DI POTER FARE, DI POTER AUTORIZZARE,DI POTER PARLARE SOLO LUI,DI POTER RIDERE E GHIGNARE,DI POTER COSTRUIRE,DI POTER DISFARE E ..... SVEGLIA, SCROLLATI,SCIACQUATI LA FACCIA, MA CHI TI CREDI DI ESSERE? TI SEI DIMENTICATO CHI SEI? COSA ERI PRIMA? RICORDA BENE,POLVERE ERI E POLVERE DIVENTERAI.VAI SU YOU TUBE E RICERCA ROCCO BARBARO "FACCIO QUELLO CHE VOGLIO 2" E IMPARA I TIPI COME TE SONO SOLO QUELLI.

Anonimo ha detto...

Carissima Luigia,o chi veramente sei,ti voglio rispondere,sull'ultimo post che hai scritto.
1)Se il Sindaco da la struttura,e continua a concederla (a tutti coloro che la chiedono)lo fa perchè forse sa di poterlo fare.E se da domani decidesse di non darla più,i cittadini di Zagarise vi dovranno ringraziare,così per fare una festa (di compleanno,feste,ecc)dovranno PAGARE un qualsiasi altro locale(se c'è ne sono).
2)Il locale cara la nostra saputella ,non lo usa il Signor MARINO,ma il signor MARINO nel locale entra solo perchè,chi a chiesto il locale chiama lo stesso per eseguire il lavoro per cui è chiamato a svolgere" il CATERING " e la chiave non gli viene fornita dal Sindaco .
Poi chiedi al Signor Fabrizio,se quando a festeggiato il compleanno della figlia,il locale gli è stato negato,e dato che non gli è stato negato,se sapeva che non era agibile !!!!!!!!!
3)Sul terzo punto hai detto bene ,solo che hai aggiunto un aggettivo in più,:
POCHI E BASTA.
4)C'erto il signor Marino si alza presto per sua scelta,ma dobbiamo riconoscergli che con questa scelta ha creato qualche posto di Lavoro.
Fallo tu o chi per te se ne hai le CAPACITA'.
5)Sicuramente se il locale ,oggetto di contesa,non verrà dato non cadrà in rovina e disgrazia.
In fine ti dico che quelle come te,contano come il 2 di briscola,e sono delle marionette attaccate ad un filo sottile,che se comandate male,rischiano di cadere a terra .
Con AFFETTO un AMICO

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=oYRSEt
ti prego allega questo video al messaggio attinente cioe quello di rocco barbaro.

LUCIA ha detto...

all'anonimo che si firma:un amico, vorrei solo ricordare che ci troviamo in uno stato di diritto per cui è necessario muoversi secondo la legge e non secondo piaceri personali. In questo paese vi è una illegalità diffusa e palese giustificata ed accettata da tutti perchè se le istituzioni, in primis, sindaco, ritengono di poter agire impunemente,è' naturale che ognuno si sentirà autorizzato a fare altrettanto. I politici devono essere limpidi ed incorruttibili ed il loro operato senza ombre per non sentirsi dire : se lo fai tu lo posso fare anche io e se tu mi controlli, ti denuncio perchè tu per primo hai violato le leggi. E' terribile e devastante il quadro che esce dai commenti degli anonimi sostenitori del sindaco: violare ripetutamente le leggi è oramai considerato normale , se lo fa il sindaco possiamo farlo tutti: questo è il messaggio. Caro anonimo, se un locale non è a norma semplicemente non si DEVE far usare alla collettività perchè potrebbe anche essere un pericolo. Il certificato di agibilità serve poprio a questo, a vedere se è AGIBILE,ossia non pericoloso. Piuttosto che giustificarsi dietro il fatto che non vi sono altri locali, il sindaco si dovrebbe prima preoccupare di renderlo a norma, con i necessari controlli, e quindi collaudi e certificati e poi farne usuffruire, e questo è l'interesse di tutti!!!!!! a avuto oltre 5 anni per farlo.Assurdo dire che l'operato di questa amministazione anche se illegale va ritenuto normale, perchè chiunque va al comune farebbe altrettanto perchè ognuno si guarda i suoi interessi!!!!!!!!!!! Ai Carabinieri di ZAgarise gridiamo a gran voce:Abbiamo bisogno di un pò di giutizia e di legalità !!!! e ricordiamo che la nostra generazione futura sta crescendo respirando tale stato di cose e sta imparando he violare la legge è normale perchè il propio intresse personale è sovrano e poi non c'è niente di male .......lo fanno tutti!!!BEL MESSAGGIO grazie da parte di tutti i genitori.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace dirlo, ma se non ci sarà un cambio di rotta, Zagarise è destinato al declino.
Il paese si sta muovendo verso il percorso di morte certa, dovuta dalla scarsa particepazione nella vita economica paesana da parte dei politici che la governano. Infatti il paese è dominato da persone a cui piace incassare i soldi a fine mese sfruttando cosi il paese fino all'ultima risorsa disinteressandosi della crisi profonda che sta attraversando il paese. Un consiglio?!?!?! bisognerebbe risollevare le sorti del paese "da morte certa a fase di crescità" rilanciando l'economia paesana. C'è bisogno di idee nuove e non di teatrini inutili o di offese illegittime fatte da persone che hanno un quezionte intellettivo equivalente a quello di un somaro testardo, quindi fate nascere una nuova corrente politica ingrado di innovare e non arretrare che abbia come principio di base la legalità.
In poche parole "SINDACO DIMETTEVI PERCHè NON AVETE LA MENTALITà E LA CAPACITà PER SEGUIRE OBIETTIVI GIUSTI,LEGALI E PROGRESSIVI PER IL MIGLIORAMENTO DEL PAESE" e mi appello alla sagezza dei buoni cittadini di Zagarise non piegatevi mai agli abusi di potere combattete le ingiustizie e non rassegnatevi all'evidenza come state già facendo.

valeria ha detto...

che dire del lavoro in nero che si fà a zagarise...dal meccanico ai lavori fatti in casa dalla solita parrucchiera...e sì i lavori in nero rendono...e chi doveva controllare -- dorme-

erminia ha detto...

perchè non dire che a zagarise esiste il lavoro nero..perchè non dire che lavorano da parrucchiera in casa..perchè non dire di un meccanico non iscritto come artigiano eppure lavora..perchè non dire che a zagarise i vigili non vigilano...lei signor grimaldi con due articoli ha ben descritto la realtà di questo paese...vorrei da lei una sua opinione imparziale su tutti i commenti..che opinione si è fatta...grazie.

giuseppe. t ha detto...

rispondo a erminia e a valeria..il lavoro nero è un dramma per tutti i lavoratori onesti..vi è una considerazione da fare..ci sono tanti tipi di lavoro in nero...a volte vengono sfruttati per non dire segregati e resi in schiavitù dai soliti caporali...'l'altro dramma è quello che state divendo voi...quei furbi che raggirano la legge lavorando in nero e nelle propie abitazioni..da una indagine fatta propio a zagarise...esistono vari casi di lavoro in nero..che va dalla semplice PARRUCCHIERA...al meccanico sotto casa..dal muratore all'imbianchino ecc ecc. per questo i vigili dovrebbero fare il loro mestiere..vigilare e denunciare...solo denunciando qualche miglioria
a zagarise avverà...il giornalista ha ben descritto la realtà di questo paese..il sindaco deve dare l'esempio...certamente tale esmpio deve essere in positivo..

Anonimo ha detto...

cazzu cazzu, quante parole, ma a fatti!?avete appena votato, e ogni paese, ha il sindaco che si merita!vi rimane solo una cosa, se la magg non vi sta bene:partecipare ai consigli;essere sentinelle del diritto;proporre;fare politica !
Aramys

ERMINIA FUOCO ha detto...

vorrei tenere presente che i post di ERMINIA FUOCO SONO 2. Uno e' del 19 ottobre,l'altro il 20 ottobre.....ADESSO ARRIVANO ALLE FIRME FALSE ,VERGOGNATEVI !!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

bravo sig grimaldi, la chiamo sig e non dott o giornalista, perchè mi scusi per l' ignoranza ma non conosco la sua penna..comunque a prescindere dai suoi titoli lei ha il merito di aver svegliato la coscienza civile di un popolo di deficenti, di una massa di pecore che obbediscono al padrone sindaco..grazie poi per aver messo in riuso uno strumento di comunicazione come il blog, sai poco tempo fa era stato così criticato e messo in discssione proprio da chi oggi lo usa per diffamare e buttare fango su persone e paese..lei che dice di essere amante della "verità" scenda in campo, vada alla ricerca della notizia, non si fidi solo di un gruppo minoritario di persone che userebbero qualunque mezzo pur di arrivare al potere visto che non ci sono riusciti con lo strumento democratico..mi dispiace ma i suoi articoli cosi osannati non sono altro che un copia incolla di discorsi di detti e ridetti in tutte le lingue..leggendoli mi sembra di sentir parlare i consiglieri di minoranza..mi dispiace dire tutto questo io attento sostenitore della libertà di informazione e della libertà di stampa..questo che state facendo voi è persecuzione non informazione..mi dica quanti giovani ha incontrato a zagarise quanti ne ha intervistato a quanti ha chiesto cosa ne pensano.lei non è imparziale..comunque non disperi deve essere felice ha fatto breccia nel cuore di alcune "casalinghe disperate"..per rispondere a chi accusa i sostenitori del sindaco di non firmarsi di essere anonimi, e cari ragazzi con questo clima giustizialista devi aver paura anche a cosa scrvi altrimenti scatta la denuncia..
A dimenticavo, fa molto di sinistra parlare di lavoro nero, di schiavitù e di sfruttamento ma cari ragazzi studiate prima di parlare..

pino ha detto...

all'anonimo del 30 ottobre 16.30....sempre la stessa musica e le stesse risposte. certo che quello che è contenuto negli articoli sono denuncie che partono da qualcuno. La cosa grave è che partono solo dalla opposizione. I fatti sono cosi gravi che dovrebbero partire anche dalle autorità di polizia locali(vigili carabinieri). Siete noiosi, attaccati alle vostre poltrone, rispondete con fatti e non con considerazioni. Cosa devono dire i ragazzi di zagarise, cose c'è di non vero nelle notizie riportate dal giornalista, che tra l'altro da ottimo professionista ha prima appurato personalmente e poi ha fatto l'articolo. Visto che ci mette la firma ( vera) e la faccia. Se ci fossero state menzongne il vostro amato modello sindaco avrebbe smentito urlando e utilizzando il blog del Comune come ha fatto in passato. Qual'è l'interesse dei ragazzi di zagarise? dare in uso una struttura in quelle condizioni? perchè non prova a metterla a norma ed a pulirla la struttura. E basta fate i fatti e state attenti che non è solo il sindaco a rispndere alla magistratura ma anche tutti quelli che firmano ed avallano tutti questi reati.

BERENICE TULELLI 1988 ha detto...

Ci tengo a sottolineare che il post firmato "berenice" del 26 ottobre alle ore 21.16 NON è stato scritto da me, BERENICE TULELLI RESIDENTE A ZAGARISE IN VIA FIRENZE 1!!!!

SPERO SI SIA TRATTATO DI UN OMONIMO, e non della meschinità codarda di chi non ha il coraggio di firmarsi.

posso certificare che in tale data non avrei potuto commentare alcun blog, essendo in ricovero ospedaliero.

grazie

Anonimo ha detto...

No caro Pino le denunce non provengono solo dall'opposizione ma anche da cittadini come me che non hanno nulla a che fare con la politica del paese.
Siamo stufi della presunzione e dell'arroganza del Sindaco.

BERENICE 1975..... ha detto...

alla signorina berenice tulelli 1988..lei deve rispondere dei fatti suoi..cosa vuole insinuare
chi mai ha detto o scritto...berenice di zagarise..cosa deve certificare piccola ragazzina viziata . la sottoscritta si chiama
"BERENICE" cosa vuole commentare chi è l'ominima...ma fammi il piacere..Chi ti credi di essere..la principessina sul pisello..solo tu vuoi essere chiamata berenice..

Anonimo ha detto...

Come, i fans del sindaco non rispondono più alle domande sul loro Sindaco senza tirare in ballo il risultato delle elezioni, vinte come tutti sappiamo (ribadisco vedasi segnalazione del carabiniere di servizio al seggio)??????

erminia ha detto...

Alla mia cara amica " LINA" è vero oltre a te hanno votato in tanti per mister universo...lo sai perchè è stato votato..vogliamo parlare dei favori ricevuti in cambio del voto..di qel tratto di muro...cosa ha promesso e dato ai giovani..del perchè fa usare una struttura che non è a norma..e lei come tanti altri cosa dite...( almeno sappiamo dove sono i nostri figli ) ma sappiamo anche come fanno a lavorare i nostri mariti..il solito io dò una cosa a te ..
tu dai una cosa a mè...ci siamo capite.( e tutte diamo )...

giovanni ha detto...

alla gentilissima Erminia fuoco......
man mano..strada facendo il colosso di mister universo si sta afflosciando...per le fans gli estintori stanno arrivando..per la giunta comunale un buon commissario o magistrato...deve controllare quello che si sta nascondendo....

antonietta ha detto...

signor sindaco..ci faccia l'elenco delle cose
che le potrebbero servire...spazzolino da denti,dentifricio,,interdentale....se fuma qualche pacchetto di sigarette..e non dimentichiamo i soliti aranci...
buona permanenza mister " UNIVERSO".mi raccomando
si continua a pettinarsi...le invieremo il calendario di miss ITALIA...

Anonimo ha detto...

Gentili lettori,
vi prego di non fare nomi, e di non essere troppo espliciti nelle accuse.... intelligenti pauca. ecco perché non ho accettato i commenti che contenevano tali accuse...
distinti saluti
emilio grimaldi

lina ha detto...

al comandante dei vigili...sempre se ha voglia di andare a verificare...davanti al campo sportivo...dov'è la struttura che il sindaco abusivamente concede per le feste da " sballo" dove persino le persone cadono...e non si dice niente. c'è un palo della luce con strani allacciamenti...e visto che sei sul posto ( sindaco permettendo ) prova a vedere dove scarica la fogna la struttura in questione.

mimmo ha detto...

Ma Don Egidio non commenta non dice niente......
è sì Don Egidio aspetta la sua pecorella smarrita...Don Egidio si ricorda che il Sindaco è come il lupo " perde il pelo e non il vizio "
e si ricorda di non metterlo fra le altre pecorelle..le scambierebbe tutte per delle miss italia..

Anonimo ha detto...

Ma andate tutti a lavorare! Se avete un problema con vostra moglie (o vostro marito), le (o gli) mandate un post? Ma per favore, ridicoli!

Anonimo ha detto...

è che centra?anonimo delle 19.56 ma ti sei fatto o hai bevuto?

Anonimo ha detto...

Come che centra? Gente grande e vaccinata, per giunta dello stesso paese, che pensa di risolvere i problemi stando seduta davanti ad un computer e sparando a zero contro tutti. Io non ho certo la soluzione in tasca, ma sono fermamente convinto che questo ciarlare non serva ad un bel niente.

leonardo Manfredi ha detto...

all'anonima delle 19.16. Io ritengo invece che c'è chi sta facendo fatti, portando all'attenzione dell'opinione pubblica e delle autorità un malcostume diffuso della nostra amministrazione comunale, conosciuto e tollerato dalle autorità locali.(carabinieri e vigili) Non c'è altro modo per poter parlare visto che l'attuale amministrazione parla parla parla e riesce solo a fare monologhi non accettando confronti. Hai mai provato a dialogare col tuo caro primo cittadino? è praticamente impossibile perchè parla sempre lui, e come si dice in gerco "mancu sputa" o meglio ancora"un ti c'è fa toccare". Il blog è uno strumento moderno che da voce a volte a chi voce non ha e non può essere controllato da chi ha interesse che l'opinione pubblica non abbia voce. Vedi altri blog tipo quello di Bebbe grillo che è riuscito solo così a dire cose che altrimenti non sarebbero mai potuto essere dette perchè chi gestisce un blog non conosce censure se non le propie. Grazie a questo blog, messo a servizio di tutti noi, i zagaritani hanno finalmente smesso di parlare solo al focolare ed è uscito fuori un malcontento diffuso che dovrebbe far riflettere a chi di dovere.

vittorio pioltello milano ha detto...

x leonardo..questi di zagarise mi dispiace dirlo
non vogliono dare risposte serie..leggendo i commenti nessuno della maggioranza compreso il sindaco..non rispondono.
domande ben precise ; il polifunzionale è o non è a norma ? il depuratore funziona..quante tettoie ci sono nel comune di zagarise..è stata usata la fiat panda del comune a scopi personali..sono stati usati i soldi della cassa comunale per volantini in campagna elettorale..
vogliate cortesemente rispondere.

sarò presente nelle aule giudiziarie ha detto...

Egregio Signor Sindaco perchè non risponde alle domande e commenti che gli sono stati rivolti....
lei sta commettendo vari abusi:
uso dell'auto"panda" a scopo personale
dà in uso una struttura comunale non igenica,non a norma,priva di transenne di protezione su un pianerottolo a occhio altezza minima metri 2.50..
struttura lasciata in abbandono e usata per fare feste di ogni genere..lasciata aperta ..persino si trova merda in tutti i posti..ci sono video e foto che documentano..mi domando come mai la mattina del servizio fatto da una televisione privata..il vigile non è sceso dalla vettura per verificare del perchè la struttura era aperta ...
il tutto caro signor Sindaco lascia molti dubbi..
la magistratura farà il suo corso..posso solo dire che io c'ero quella mattina ..come c'era anche una sua "fan" e se sarà necessario sarò presente a testimoniare l'accaduto...struttora trovata con vetri rotti,immondizia lasciata apposta dalla festa fatta circa una settimana prima..mi domando del perchè l'immondizia sia stata lasciata appositivamente..di solito per igene l'immondizia va portata via...fuori della struttura c'erano dei cani..forse anche per fame sono andati in cerca di mangiare in quei sacchi lasciati lì da chì aveva festeggiato.ci sono troppi " ma " in quello che succede in questa struttura..persino cadono delle persone dal pianerottolo o sono ubriachi o si sono fatti...

Antonio di Sellia Marina ha detto...

In questa struttura si fà di tutto...è come sono contente le mamme...sanno dove sono i loro figli
forse non sanno cosa lì fanno i loro figli...
quando poi accade...si può anche incolpare il giornalista perchè non parla del problema droga.
Il giornalista darà la notizia care mamme di Zagarise a morte avvenuta..voi dovete sapere dove vanno e cosa fanno i vostri figli...voi dovete sapere che quella struttura non è a norma.
voi dovete sapere che il pianerottolo di quella struttura non è a norma..mancano persino le transenne di protezione e lì i vostri figli saltano e ballano------e cadono
...voi dovete sapere che in caso d'incendio non ci sono estintori..voi dovete sapere che le porte non sono a norma in caso di fuga potete fare la fine del( topo )Mamme Zagaritane vogliate bene ai vostri figli...
A te Emilio grazie del tuo spazio ..

Anonimo ha detto...

Agli amici del Sindaco chiedo se il loro Beniamino non avesse altri argomenti con cui rispondere se non quelli di denunciare i consiglieri comunali di minoranza che, anche se non in modo formale, esercitavano una loro prerogativa di controllori.
Mi riferisco al sopralluogo effettuato il 30-10 presso la struttura sita vicinao al campo sportivo.
Cosa vuole rispondere il Sindaco sullo stato di degrado in cui versa quella struttura ???
Forse non è lui il responsabile materiale ma
sicuramente ne è il responsabile morale visto che la concede per l'organizzazione di feste e festini.
In qulità di pubblico amministratore ne è il custode.
Se è così che vuole valorizzare l'immagine del nostro territorio allora si che non avremo un futuro così radioso come lui va annunciando ai quattro venti.
E' risolvendo queste incresciose situazioni che si vedono le reali capacità di un vero amministratore.

Anonimo ha detto...

Speriamo che il museo dell'olio non faccia la stessa fine del tanto decantato parco che è stato interamente costruito in territorio comunale e i cui benefici ricadono su altri territori che non sono quelli di Zagarise (vedasi pubblicità sul sito Orme nel Parco).
Il parco in questione non porta alcun beneficio al nostro comune in quanto siamo, purtroppo, tagliati fuori dai percorsi consigliati per poterlo raggiungere (vedasi mappa del percorso indicato sulla brochure dove sono due vie per raggiungerlo: la s.s. 106 attraverso Cropani e Sersale; la strada che da Catanzaro porta alla Sila e quindi a Tirivolo).
Ilparco poteva essere un volano dello sviluppo turistico di Zagarise solo se si portava effettivamente i turisti in paese e poi da qui si dirottavano verso altri siti.
(Questo spiega l'imponente massa di turisti che in questi due anni ha sovraffollato Zagarise (circa 4000 all'anno). Perdonate questa ultima battuta, ma non ho potuto resistere alla tentazione).

Anonimo ha detto...

All'anonimo del 27 ottobre 21,56 dico che è meglio sorvolare sulle grandi capacità imprenditoriali del signor Marino, senza andare oltre(zio vincenzo ).

Anonimo ha detto...

e basta con sti commenti minkia vi rode....ankora a zakkunata un l'aviti digerita...ejjjaaa bisogna saper perdere...

.......RITENTA SARAI PIù FORTUNATO......

P.S. PSEUDO GIORNALAIO NON POSTARE TROPPI ARGOMENTI SU FACEBOOK ''ZAGARITAI DI ZAGARISE E ZAGARITANI NEL MONDO'' RIEMPI LE PAGINE SOLO DI COSE TUE..MA FATTI NA PAGINA INERENTE ...FRUSTRATO

Anonimo ha detto...

Cari Zagaritani,
vi informo che non accetterò più commenti anonimi che si permettono di fare nomi altrui e circostanze con le quali accusano altri. Quelli firmati devono essere con nome e cognome, in modo che siano facilmente identificabili.
saluti
emilio grimaldi

ERMINIA ha detto...

Qualche cosa se sta cambiando è grazie ai commenti questo blog viene continuamente letto da tanti..degli articoli su Zagarise ne parlano in tanti. Solo il Sindaco fa finta di non leggere ma è sempre aggiornato di quello che lei scrive Signor Grimaldi. mi è piaciuto un commento di un suo lettore che voglio fare un copia incolla . 09 gennaio 2010 00.49 enzo maletta ha detto... sei propio un giornalista coraggioso e fuori dagli schemi. Complimenti, libero ed indipendente riesci a dire ed a farci conoscere delle cose allucinanti!!!!!! la cosa più allucinante che un articolo ed una intervista come questa, di una gravità così assoluta resti "emarginata" in un blog ed invece non venga assorbita dalle maggiori testate e telegiornali nazionali. Che bel paese l'Italia. Comunque per quello che può servire, grazie per il tuo lavoro e per come lo fai. Ho imparato a conoscerti leggendo le cronache su zagarise e anche li qualcosa sta cambiando nelle coscienze anche grazie a te. ti auguro molta fortuna . distinti saliti Enzo Maletta 09 gennaio 2010 12.49
ERMINIA.

domenico dragone ha detto...

Anche questa va scritto......
Associazione l'aurora
mercoledì 13 gennaio 2010
Su iniziativa del presidente Sig.ra Lucia Amelio ed il Vice Presidente Sig. Luciano Lamanna l’associazione “l’aurora” DECIDE DI TRASCORRERE L’EPIFANIA NEL BELLISSIMO BORGO MONTANO DI ZAGARISE …….. Il viaggio da Sellia Marina a Zagarise è stato offerto dall’Azienda Guercio Viaggi che ringraziamo.
L’associazione l’aurora nata dalla volontà dei genitori dei ragazzi disabili oggi membri dell’associazione medesima e sorretta e coadiuvata da un gruppo di volontari hanno deciso di trascorrere una intera giornata quella odierna dell’Epifania nel borgo di Zagarise :
i Numerosi associati più di 50 membri sono giunti a Zagarise alle 10.00 di stamane e dopo aver visitato l’originale museo dell’olio del parco nazionale della sila e la chiesa madre S.M. Assunta ,una bellissima testimonianza romano-gotica del 1200, si sono ritrovati , Sindaci al seguito per un tipico pranzo montano nella suggestiva loc. Carrozzino ( frazione di Zagarise) :
all’iniziativa hanno partecipato e collaborato i Sindaci di Sellia Marina, Giuseppe Amelio, coadiuvato dal dinamico Vicesindaco ed assessore al Turismo Valter Placida e naturalmente dal primo cittadino di Zagarise Pietro Raimondo .
un momento di condivisione di un territorio sempre più votato alla collaborazione tra le istituzioni che oltre a far discutere e riflettere sui temi importanti della disabilità e della diversità, ma anche sull’importanza di spingere di più sul sostegno delle associazioni di volontariato, è stato ulteriore momento di scambio tra due sindaci che da diverso tempo collaborano insieme ad altri sindaci del comprensorio per una maggiore visibilità e valorizzazione del territorio.

Il primo cittadino di Zagarise ha sottolineato come la sinergia avviata ormai da un po’ di anni stia dando significativi risultati per lo sviluppo di un territorio sempre meglio rappresentato che si candida a collaborare in direzione di un progetto più ampio nell’interesse non solo della Provincia di Catanzaro ma soprattutto nell’interesse della Regione.

N.B. Questo è un comunicato di agosto relativo ad un progetto di condivisione realmente già avviato tra i due comuni.

Il progetto di mettere in rete le due specificità più importanti della Regione Calabria appunto Mare & Monti fortemente sostenuta dal neo assessore al Turismo di Sellia Marina nonchè Vicesindaco Walter Placida e dal coordinatore dell’attivissima Aggregazione dei Borghi del Parco della Sila e Sindaco di Zagarise Avv. Pietro Raimondo non è solo un momento di incontro con le collettività montane che da anni affollano le bellissime spiagge di Sellia Marina ma vuole soprattutto costituire l’inizio di un nuovo percorso politico nella direzione di meglio valorizzare le risorse del territorio per rispondere ad una logica turistica completa ; un territorio che in meno di venti minuti consente appunto al turista di godere da un alto il mare, bello, incontaminato a tratti ancora selvaggio di Sellia Marina , dall’altro la montagna lussureggiante e spettacolare dei borghi di Zagarise – Sersale – Petronà – Magisano ed Albi in grado di offrire ai visitatori colori, sapori , storia ma anche spazi accattivanti per fare escursioni, equitazione, percorsi acrobatici in una cornice paesaggistica mozzafiato. Una Montagna che rappresenta anche un’importante area del Parco Nazionale della Sila e che si offre come valore aggiunto al turismo che caratterizza la bellissima e già blasonata costa di Sellia Marina.

Anonimo ha detto...

ZAGARISE DIMENTICATA
Ma come, si aspettava, almeno da parte della minoranza una guerra continua, invece hanno smesso anche di scrivere su questo blog. Meno male che ci sarà una sagra ed un comizio altrimenti....
Coraggio riprendete la lotta non scoraggiatevi.
Zagarise è allo sbando, dimenticato da tutti e da tutto. Le strade sono tutte una buca,per Catanzaro non si potrà più andare,la gente se ne va, non c'è lavoro... Ed il Sindaco? Pensa alla sua campagna elettorale visto che alcuni ignoranti lo hanno pure candidato alla Regione, pensate alla Regione un elemento come quello che pensa ai capelli ad andare a Milano a divertirsi insieme con quell'altro elemento speciale fratello dell'uomo che quand'era Sindaco ha fatto la fortuna di imprese ed è stata la rovina di Zagarise (meno male che spunto il P.C.I. con Cecè Pagliaro). Coraggio gente dell'Ulivo spazzate via il peggiore elemnto di Zagarise.

ANTONIO ha detto...

A TUTT'OGGI IL SINDACO PIETRO RAIMONDO NON RISPONDE OPPURE CERCA DI RISPONDERE ALLA 007(ANONIMO) ADESSO E' MOLTO PRESO A FARE CAMPAGNA ELETTORALE COI SOLDI DEI CITTADINI DI ZAGARISE, ADESSO CAPIRETE DEL PERCHE' FACEVA USARE IL POLIFUNZIONALE PIENO DI MERDA, SCUSATEMI NON LO DICO IO, CI SONO FOTO E FILMATI CHE FANNO BEN VEDERE IL POLIFUNZIONALE PIENO DI MERDA, VENIVA FATTO USARE PER RACIMOLARE QUALCHE VOTO QUANDO SI ANDAVA A VOTARE..ECCO DEL PERCHE' LE MAMME DI ZAGARISE LO VOLEVANO USARE, COME ANCHE CONTINUA A PROMETTERE POSTI DI LAVORO, COME HA FATTO ANCHE CON PANCRAZIO CRISTAO, E LUI COMPRA I FUOCHI D'ARTIFICIO PER IL SINDACO. D'ALTRONDE LE ERA STATO PROMESSO CHE GLI FACEVANO GUIDARE UN TRATTORE..E VI RICORDATE LA MENSA..LE TETTOIE..IL MURO CHE GUARDA CASO DOPO QUESTI COMMENTI APPARSI SUL BLOG DI GRIMALDI , IL MURO E' STATO RIPARATO, E COME IL LUPO CHE PERDE IL PELO, IL SINDACO NON PERDE IL VIZIO DI USARE UN VIGILE IN DIVISA NELLE ORE DI LAVORO CHE" IO PAGO" PER UTILIZZARLO A FARE IL GIRO DEL PAESE PER LA SOTTOSCRIZIONE DELLA SUA LISTA ALLE REGIONALI...ZAGARITANI VI FATE CORROMPERE PER UN PO' DI MERDA DEL POLIFUNZIONALE.

Anonimo ha detto...

A TE ZAGARISE DIMENTICATA E A TE ANTONIO MA COSA FARNETICATE......................................

antonietta ha detto...

Non è Antonio a farneticare...sono gli anonimi e quelli che non vogliono accettare la realtà che si vive a Zagarise...
Se per avere un pugno di voti e per avere un potere bisogna scendere a compromessi come quello che accade a Zagarise...
Dove i vigili non vigilano, un ufficio tecnico che di tecnico ha solo il nome, e non risponde alle richieste fatte dai cittadini, che non sono capaci di compilare un modulo...
Questa sarebbe la città dell'olio ? olio che serve a oliare qualche amico dell'amico, Sindaco in testa.

pino ha detto...

Gentilissimo primo cittadino di Zagarise, perchè non commenti seriamente su questo blog..perchè scrivi con mezze frasi o in codice come gli agenti 007..dacci qualche spiegazione, sui rifiuti e danni ambientali, sulla persona indagata per il depuratore, quello ben descritto dal giornalista Grimaldi, quello dove gli ortaggi crescono all'invero simile, parlaci del vigile che nelle ore di lavoro ti faceva campagna elettorale, parlaci ancora della mensa è sempre la tua parente a cucinare..parlaci dell'affitto del terreno dove è ubicata la pompa della benzina, parlaci delle tettoie che ancora non sono state smantellate, e del balcone dell'articolo ? e dei vigili che non vigilano, vigili che lei usa per i servizi personali...e del lavoro in nero, del perchè ha fatto chiudere per pochi giorni la scuola e poi riaperta senza un motivo valido....Signor Sindaco ci dica qualcosa, per favore ci dica qualcosa, non vedo più commenti delle mamme di Zagarise, quelle che mandavano i loro figli a fare feste nel famoso polifunzionale, quello privo di scarichi fognari, però nel video si vede benissimo il gabinetto e l'acqua che scorre notte e giorno, ma chi paga quello spreco? un polifunzionale pieno di merda e pericoli in ogni angolo, privo di agibilità,scala in legno per salire su un pianerottolo, privo di transenne con pericolo di cadute..è la caduta c'è stata...perchè non ci parli del bar Marino, quello che è stato fatto chiudere, e degli spazi d'avanti ai bar..che ci dici dici dici dici ma non ci vuoi dire niente, e della disfatta della campagna elettorale? era un tuo vanto hai preso pochi voti a Zagarise..un fortissimo inizio di declino su tuti i fronti, spero e mi auguro che il nostro presidente Scopelliti faccia un controllo sul territorio di Zagarise e non solo su quello, deve ascoltare la minoranza del consiglio comunale.
Risponda Signor Sindaco, grazie

Anonimo ha detto...

dopo 100 anni LA COMMEMORAZIONE DI CADUTI grazie al nostro sindaco non ha vuto luogo. se ci vuole degnare di una risposta siamo in attesa (vana).La spiegazione non può e non deve essere quella che lui ha dato sul giornale.

Anonimo ha detto...

La Corte dei Conti in attuazione degli obblighi di legge(art. 1, comma 168, L.n. 266/2005)in data 8 ottobre 2009 ha acquisito il questionario e la relazione dell'Organo di revisione relativi al rendiconto dell'esercizio 2008 del Comune di Zagarise.
Con nota prot. 0000464 sc_cal-t81-p del 19/03/2010 indirzzata al Sindaco ed al Revisore dei Conti, il Magistrato istruttore ha osservato quanto segue:
-l'Ente ha approvato il rendiconto successivamente alla scadenza del termine fissato al 30 aprile dell'anno successivo,
- si rileva un risultato di gestinone negativo,
- l'ente non ha aggiornato l'inventario, fermo al 2005,
- l'ente ha riconosciuto debiti fuori bilancio apri ad Euro30.389,77 (non si sa per quali servizi resi alla collettività,o forse soso stati contratti per le feste o per finanziare la propria disastrosa campagna elettorale regionale!!!!!!! );
- l'ente presenta un disavanzo di gestione pari ad euro 79.281,22;
- occorre indicare anche l'entità dei proventi da TARSU (VISTO CHE I CITTADINI PAGANO SALATAMENTE TALE TRIBUTO);
- l'ente non ha conseguito gli obbiettivi di copertura autonomamente programmati relativamente ai servizi a domanda individuale, per tutti iservizi gestiti i proventi non coprono i relativi costi;
- occorre inviare copia degli atti dai quali risulti la destinazione del nuovo prestito contratto di euro 200.000,00(forse sono serviti per spese extra);
- il Comune non rispetta i limiti legali di spesa per il personale (forse tutto ciò è dovuti agli straordinari che vengono fatti fare agli impiegati per non si sa quali lavori urgenti), l'ente ha comunicato una spesa per il personale 2008 (405.744,68) superiore a quella 2004 (367.094,13);
- il comune risulta proprietario di partecipazioni (quota pari al 4,6%) nella società Ambienti e Servizi s.p.a. e non ha fornito, nè alla Corte nè tantomeno ai cittadini,informazioni circa l'andamento della gestione della suddetta società partecipata (forse per questa partecipazione non pagava alla suddetta le spettanze per il servizio prestato?)
- inoltre i costi sostenuti per servizi pubblici direttamente gestiti sono stati superiori ai proventi realizzati(dovrebbe spiegare ai cittadini come mai si è verificato questa discrepanza visto che i cittadini hanno registrato un incremento delle tariffe di questi servizi di ben il 20%);
In attesa di questi chiarimenti alla Corte dei Conti ed ai Cittadini ..........Alla prossima