28 agosto 2010

"Case sparse", l'appello della famiglia Barberio

La casa della famiglia Barberio sgomberata per ordinanza sindacale e la montagna soggetta a smottamenti Da story

“Entro settembre rientrerete nelle vostre case!” Parola del sindaco di Sellia Marina, Giuseppe Amelio. “Non vi preoccupate, solo qualche sacrificio”, aveva continuato. Il mese di settembre è alle porte e i lavori alla montagnetta di Uria non sono mai iniziati. In compenso di geologi, Protezione civile e vigili del fuoco, se ne sono visti. Eccome. Si profilano le calende greche.
Gli ultimi sopralluoghi, effettuati recentemente, evidenziano un peggioramento della situazione di pericolosità rispetto all’alluvione che ha flagellato mezza Calabria nello scorso inverno. La località è denominata “Case sparse”, la via è Piranietto. La famiglia Barberio è composta da sei persone, nonni, figli e nipoti. Traslocati a seguito dell’ordinanza sindacale di sgombero al villaggio Uria. Sistemazione provvisoria. Aveva detto. Aveva! Come aveva pure detto di fare qualche sacrificio “perché il Comune non si poteva permettere due affitti” (avevano chiesto due appartamenti: uno per i nonni e un altro per i figli e i nipoti). Nel frattempo nonno Vincenzo ha avuto un infarto (dovuto, molto probabilmente, allo stress di vedere anni di lavoro andati in fumo), la sua consorte non è al massimo della forma e i bambini dovranno pure andare a scuola fra non molto. Il loro è un appello perché “il Comune si assuma le sue responsabilità” e li aiuti a ritornare nella loro abitazione al più presto. “Ci sentiamo presi in giro – hanno proseguito – viste le iniziali promesse. Non riusciamo più a continuare a vivere stipati in sole due stanzette”. Grandi i disagi. Forte la delusione. Legittime le richieste. Non rimangono che le risposte opportune dell’Amministrazione comunale. Sempre che il governo locale non consideri priorità altri tipi interventi, come i recenti abbellimenti del lungomare, che costeggia solo tre lidi: l'Asso dei fiori, il Jamaika e il Faro Blu, con palme ornamentali all’uopo predisposte. Sarebbe più giusto, invece, che si prodigasse prima per i servizi essenziali da rendere ai cittadini e poi per le esigenze estetiche di parte.

40 commenti:

Anonimo ha detto...

in compenso, il vicesindaco ed assessore a turismo e partecipazione, appare oggi su Gazzatte dal Sud a magnificare il suo operato: la travolgente stagione turistica selliese dell'estate 2010. Non manca di elogiare la sagra dell'olio (100 persone annoiate sedute ed intente a farsi i fatti loro) e l'Officina delle Idee, associazione sua amica
Prova a chiedere se è vero che hanno stanziato 3000-4000 euro a favore di questa associazione solo per una serata e se sempre per la stessa serata ne hanno stanziati mille di euro a favore di una performance da estetista, che in pratica era solo una forma di promozione pubblicitaria a vantaggio degli amici di turno (in pratica il comune paga perchè qualcuno faccia pubblicità alla propria attività commerciale, definendo il tutto performance artistica).
Inoltre, non era meglio mettere 4 panchine sul lungomare, invece che le palme ?

Anonimo ha detto...

e sono due !!

>Loc. La pretriza :via Laca ,
>URIA : case Sparse,

in entrambi i casi il ns caro Sindaco dorme !!Idem L'assessore all'Urbanistica!!

Poi care Famiglie di uria , vorrei ricordarVi che avete 2 rappresentanti DI URIA che governano il NOSTRO/VOSTRO comune ...DORMONO anche loro ??!?!?!

RIPORTO LA CONSIDERAZIONE FINALE DEL NS CARO GIORNALISTA :
"""
Sempre che il governo locale non consideri priorità altri tipi interventi, come i recenti abbellimenti del lungomare, che costeggia solo tre lidi: l'Asso dei fiori, il Jamaika e il Faro Blu, con palme ornamentali all’uopo predisposte. Sarebbe più giusto, invece, che si prodigasse prima per i servizi essenziali da rendere ai cittadini e poi per le esigenze estetiche di parte.
""""

IN BOCCA AL LUPO !!
p.s.: anche se secondo me il lupo in questo caso sono gli ammonistratori locali !!!

giovanni p.

michino caronte ha detto...

Sellia Marina caro dottor Grimaldi non ti darà da mangiare, ma tante occasioni per poter scrivere, come vedi dottor Grimaldi sono più importante le frivolezze di ogni genere,( non è il tuo caso, la notizia è notizia) a Sellia Marina regna egoismo e menefreghismo totale.
si ricorderà dell'amianto? è il dottor Giancotti che fine ha fatto? non era lui un responsabile della protezione civile.
l'assessore all'urbanistica A.Cosentino è rimasto ancorato d'avanti al Peter Pan.....e i lidi al mare si abbelliscono, intanto le fogne scoppiano con fuoriuscita di merda...
ma quando questa casa è stata costruita nessuno ha visto niente, dove erano gli uffici tecnici, la montagna c'era anche prima...ora il problema va risolto, è da abbattere la montagna o la casa? non aspettiamo che la famiglia Barberio stanca di questi disagi ritorna alla propria abitazione.
e gli scandali a Sellia Marina continuanoooooo

giovanni parrotta ha detto...

bel pezzo emi... finalmente quelle foto fatte insieme sono servite....te l'avevo detto che ancora non si sarebbero mossi ...e vedrai che con le prime piogge le condizioni peggioreranno e loro cercheranno di mettere come al solito una pezzetta....ma sarà troppo tardi....speriamo ci stupiscano....specialmente gli assessori della frazione in causa

anonimo ha detto...

scandalosi ...sono mesi che queste persone stanno così...hanno risparmiato su di loro...pagando l'affitto al minimo per due stanzette e due famiglie.... e poi spuntano le palme...manco a tappare le buche delle strade dissestate...o togliere la puzza e riprendere un po la situazione del depuratore...noooooo.... ecco le palme....che poi sono state messe ad agosto in piena stagione e non sono neanche tanto ornamentali visto che mancano anche di ornamenti alla base ...tra il cemento e la terra...un simbolo di questa amministrazione arrepezzata

Anonimo ha detto...

.....per quanto riguarda i 2 rappresentanti DI URIA che governano il NOSTRO/VOSTRO comune ...chi li ha visti in questa vicenda...

berenice ha detto...

amministrazione comunaleeeeeeeeeeeedico tutti i rappresentanti di questo comune..compreso tutti i creativi di Sellia Marina fate schifoooooooo.
uno schifo che continua da anni. un paese che andrebbe demolito, a capo di una ruspa vedrei volentieri il primo Cittadino, Sì il primo cittadino che veniva Santificato dalla gentilissima signora Tolomeo....e dal suo condottiero SARO ...Signor SINDACO faccia una benedetta ordinanza di demolizione di tutte le opere abusive esistenti nel territorio di Sellia Marina...mi faccia un piacere fai abbattere per primo il residence" EUROPA" così farà contenta la rompiscatole della signora Nadia Carminati, la smetterà di denunciare....e tutti i suoi amministratori saranno contenti, l'unica cosa fate bene i conti, se demolite tutte le opere abusive non rimarrà in piedi nessuna costruzione, se la prefettura farà una piccolissime inchiesta su gli ultimi condoni fatti su questo paese si parla di più di 3500..
il giovane giornalista Grimaldi scriverà(Sellia Marina su ordinanza del primo cittadino è stata rasa al suolo)................

Anonimo ha detto...

ma sti mangioni del comune, potranno mai ammettere che la stagione estiva di sellia marina è stata un flop.
la gente scarica nel canale di chiaro, iniziando dalla 106 e finendo a rivachiara.
ma dove credete che scarichi l'hotel e tutti gli abitanti della zona vicina al canale??
aprite quel canale e controllate quanta cacca è presente.
chiedete ai turisti se torneranno a sellia marina, io non ho dormito come il sindaco e tutti quelli che lo circondano, ma sono andato in giro a chiedere ai turisti di come si sono trovati: non solo offendevano sellia marina ma anche i suoi abitanti per via di:

infezioni a bambini, infez alle vie genitali, zanzare, accoglienza zero, cacca nel mare, serate del comune poco e niente, insomma una vacanza schifosa.

ma dico io,potrebbero assumere per la stagione 10-12 animatori in modo da intrattenere la gente con spettacoli e altro(spenderebbero circa 30000 euro per 3 mesi e no 20000 per 2 setimane) e questo serve a dimostrare che in questo comune abbiamo delle menti cosi fine che non sanno allocciarsi le scarpe. vedo per la piazzetta gente annoiata e scoppiata che scambia 2 chiacchiere, e per il resto non sanno che fare.
Geni di governanti, avete mai chiesto alla gente,di cosa ci vorrebbe per animare il paese??
possibile che 10000 menti non avranno mai un'idea stupenda e fattibile?
ah, ma dimenticavo le vostre 5 menti (da governanti altezzosi e ridicoli) sono superiori a 20000 menti. avete ragione, e la ragione sappiamo di chi è sempre.

paesani, tirando le somme avete dimostrato la vostra deficienza ( escludo me stesso e gli altri che non hanno votato questi scarsi) nel rivotare persone che credono che i pomodori crescano su un albero.

se questo è sellia marina, e nel 2010 manchiamo di fogne, illuminazione, non abbiamo acqua potabile, strade dissestate, abusivismo a go go, persone la cui casa non è condonata e quindi non pagano acqua, spazzatura e ici, e tante altre cose che non sto ad elencare lo dobbiamo a noi che siamo stati stupidi ad affidare un paese a pezzenti.

Però ricordate che tutto è come un boomerang, e prima o poi tutto tornerà indietro.voi che credete di essere più furbi continuate a scaricare merda, tanto prima o poi anche i vostri figli andranno al mare, le fosse le prendete pure voi che non pagate le tasse.
aprite gli occhi, siamo
nel 2010 e le notizie non viaggiano più come in passato. Avete mai cercato con google commenti sul villaggio le pagode, la fenice, triton, triton villas, sirio??
se vorreste andare in un posto, non lo cercate prima sul web? no!! allora sei un fesso

si, cari paesani ignoranti e bigotti, con il naso attaccato in faccia per la pensione di papà, le notizie oggi passano per il web ed a fare cattiva pubblicità ci si mettono 5 minuti, infatti se qualche turista (fortunatamente ancora non lo hanno fatto) dovesse creare un blog su sellia marina sareste in un mare di cacca, come quello in cui nuotate soprattutto i 4 locali del mare che campano tutto l'anno con un mese di turismo.

MA parità di spesa, dove andreste in grecia, croazia, albania, egitto cuba, santo domingo o a sellia marina?
se al comando avessimo mandato gente con i c... saremmo diventati il diamante dello ionio.

invece personalmente penso che tra il regno delle amebe e sellia marina non c'è differenza.

Anonimo ha detto...

Dai, che i soldi ad Uria li hanno investiti !
Hanno mandatola compagnia teatrale del luogo, nonchè della loro ex candidata a Milano a spese nostre !
Hanno assunto qualche altro consulente e mantegono in servizio con contratti privati persone che sono in pensione (manco laureate), mentre i giovani laureati stanno a spasso e gli assessori al bar a giocare a carte.
Ed a qualcuno permettono di cotruire muri sulla sabbia del mare per proteggere il lido di famiglia.
Portateci questo alla BIT 2011

Anonimo ha detto...

Se verrà una amministrazione di zingari, forse il comune di Sellia potrebbe funzionare meglio. Questi che ci amministrano sono dei poveri miserabili ignoranti che non sanno nemmeno parlare. Se uno non sa nemmeno parlare, come cazzo fa ad amministrare una popolazione?

Anonimo ha detto...

MI dispiace tanto per questa famiglia, però scusatemi se ne approfitto visto che è stata tirata in ballo un'associazione, e non è la prima volta, ora basta!! Non penso che il comune ha stanziato tutti quei soldi, io vi pregherei prima di saltare a conclusioni e ipotesi stupide e prive di fondamento, informatevi, almeno poi sapete se poter parlare o meno. Non capisco questo accanimento, se è gelosia, o cosa, sono delle ragazze giovani e che fanno tutto con i loro sacrifici, invece di (non dico elogiarle) essere contenti che ogni tanto spunta fuori una cosa nuova siete sempre pronti a puntare il dito e a dire che se è riuscita è per merito del comune. Vi sbagliate tutti, e vi ricordo che l'anno scorso queste ragazze sono partite da zero, e solo grazie agli sponsor sono andati avanti. Scusate ma non ce la facevo più.

p.s. una persona informata sui fatti e sicura di quello che dice.

Anonimo ha detto...

rispondo all'anonimo commento del : 29 agosto 2010 09:51

>le cosiddette ragazze giovani hanno percepito i fondi per le loro serate sia la scorsa estate 2009 che quest'anno !!
Inoltre durante il periodo invernale hanno percepito anche un "aiutino"per quel pupazzo, che poi è rimasto decapitato per circa un mese con alla spalle un lenzuolo o uno striscione che fino alla fine di giugno era rimasto abbandonato ai piedi della statua di PADRE PIO alle spalle del Comune !!
GRANDE ESEMPIO ( solo per questo dovevate essere penalizzate!)

>Idem per l'altra associazione di Uria che ha percepito tanti ma ,tanti soldini !! se non sbaglio 5 anni fà il padre della Presidentessa era Un assessore !!!

Ritornando al problema della famiglia Barberio , ho pensato ad una cosa !! Se c'è questo pericolo FONDATO ...NON SI DOVREBBE CHIUDERE ANCHE IL TRATTO DI STRADA E DEVIARE IL TRAFFICO VEICOLARE ?!?!? Se mai dovesse succedere che venga giù all'improvviso un intero costone della montagna si deve travolgere anche un povero ed innocente passante ????

La montagna cari lettori del blog era stata usata come cava per la realizzazione di calcestruzzo , quando a suo tempo sono state rilascite le autorizzazioni, il comune ne era a conoscienza !!

Mi spiace per voi credetemi, ma allo stato attule dovete andrae VOI al Comune è farVi sentire !!
L'articolo di Emilio è un buon apripista sul quale confrontarsi su tanti argomenti !!

CIAO

Anonimo ha detto...

sempre a criticare!!!!!!!!!!!!!!!!BASTAAAAAAAAAAAAA

Mario ha detto...

Criticare tutti e tutto. Solo questo sto vedendo.
Lo facevano i vecchi mentre giocavano a carte lo fate voi oggi giovani sui blog e la rete.

Tiratevi su le maniche, andate in comune e date una mano, aiutate ed eventualmente sgridate chi sbaglia.

Il "comune" è COMUNE.
Quindi anche vostro.
Se fanno male fatte è colpa vostra che glie lo permettete.
Altrimenti andate e partecipate.
Se zitti.

Anonimo ha detto...

gentilissimo mario,
(valentino??)ci sei andato in comune a protestare? vai e fammi sapere se poi ti son venuti i peli sulla lingua e se poi per poco non ti è scattata la molla di iniziare ad usare violenza.
perchè in quel comune se non lo sei, ti ci fanno diventare.
lo sai che quando le associazioni hanno aiutato nelle feste, non sono state mai ringraziate... ed io dovrei offrire il mio aiuto?? ma che si inc.....no a vicenda (nel vero senso della parola).
io per loro ho solo insulti, di quelli quanti ne vogliono.
parli di aiuto.... sono 10 anni che ogni volta che c'è una festicciola viene chiamata a fare i crispelli sempre la stessa signora...
ma vaffan....lo, e gli altri non hanno bisogno?
a sellia solo sta sign. sa farre i crispelli?
ovviamente non c'è solo la sign. di crispelli, sono tutti che sono sempre gli stessi.

mario, alzati le braccia e fammi vedere che sai fare, tu.
ti garantisco che i sordi sentono e sono più attenti alle esigenze dei cittadini rispetto alle persone che dirigono questo paese.

Anonimo ha detto...

rispondendo al commento anonimo del 29 agosto delle 11.39....posso rispondere(come persona informata dei fatti)..che se c'è reale Pericolo, come dicono i geologi,dovrebbe essere sgomberato l'intero quartiere....Staremo a vedere con le piogge che verranno cosa succederà....

April ha detto...

IO credo anzi sono convinta che a Sellia Marina chiunque prende una poltrona pensi solo a sistemare amici e parenti e a prendersi lo stipendio a fine mese.I problemi a Sellia Marina ci sono ,ci sono stati e ci saranno sempre.I problemi si risolveranno se ad amministrare il paese arrivera'qualcuno con la voglia di fare qualcosa pensando principalmente alle priorita' del paese e non a sistemare l'amico o il parente.Detto questo vorrei solamente sollecitare l'urgenza di risolvere la situazione di questa famiglia,in quanto l'inverno si avvicina e con lui le piogge e pensare che con un po di buona volonta' i lavori sarebbero potuti iniziare fin da subito.Ora anche il problema di salute del signor Vincenzo non puo' passare inosservato,ha bisogno di serenita' , tranquillita'e soprattutto di tornare a casa sua il piu' presto possibile.

Anonimo ha detto...

ma guardate che l'associazione mandata a milano a spese nostre è quella della ex candidata (Amelio) Ferro !
quella del pupazzo lasciato a marcire per un inverno sotto la villetta di Padre Pio è l'Officina delle Idee, associazione vicina al vicesindaco Placida, che infatti la ringrazia dal palco, manco fosse l'unica associazione che realizza qualcosa. Ah già, è una di quelle che prende più soldi (mi pare 3-4 mila per una sola serata ed altri mille alla "performance artistica", che poi sarebbe una dimostrazione dell'attività di un imprenditrice privata, una pubblicità a suo vantaggio, ma retribuita da noi !).
Cmq, aspettiamo che la montagna collassi, così poi si potrà chiedere lo stato di calamità naturale ed altri soldi arriveranno, pronti per essere distribuiti.

nadia carminati via abruzzi 3/5 segrate mi ha detto...

Anonimo ha detto...
rispondo all'anonimo commento del : 29 agosto 2010 09:51
n.b un anonimo che risponde a un'altro anonimo..
questo succede quando si ha paura di metterci la faccia, complimenti a quelli come che si firmano con nome e cognome..e se volete l'indirizzo non ne faccio mistero, tempo addietro ho scambiato 4 chiacchiere in modo pacato e gentile col signor Saro.
in vari commenti mi danno della rompiscatole, mi consigliano di toccare ferro quando vengo a Sellia Marina, è vero anche quest'anno sono andata in comune a fare un'esposto..ne avrei dovuti fare almeno uno al giorno, ho letto il regolamento comunale viene vietato bruciare le sterpaglie...al residence Europa bruciano le sterpaglie, al residence Europa è di dominio l'abusivismo totale più che denunciare cosa deve fare una cittadina, più che dire di fare i controlli che qualcuno ruba l'acqua dal lontano 1992 da quando comprai un'appartamento in questo residence, dove pago l'ici al 7 x mille essendo seconda casa..c'erano allacci abusivi persino nei contatori elettrici che regolarmente ho denunciato all'enel è ho richiesto il certificato 46/90 ho dovuto scrivere a tutti gli enti, al ministero dell'industria al presidente dell'Enel , e sapete perchè? quando si facevano i controlli non trovavano niente...caso strano quando si è mosso il presidente dell'Enel e un funzionario di Catanzaro, si è trovato di tutto.
Io in comune ci sono andata, aspetto notizie e sono molta fiduciosa, vero è che mio marito le vacanze dal 1992 le passa COMUNE/CATASTO...CATASTO/COMUNE ...non è mica finita qui...AMMINISTRATORE/LEGALI/PERIZIE PRIVATE E CONDOMINALI.
è un bel passare le vacanze a Sellia Marina..non abbiamo servizi del tipo: cassonetti della spazzatura, luci,manca persino il collegamento alla rete fognaria, abbiamo il famoso "pozzo nero" che quando arriva l'autospurgo bisogna mettersi la maschera antigas da assetto di guerra e tappare tutte le fessure, la puzza di merda entra e se entra....siamo nel 2010 e siamo sempre a Sellia Marina..in questo residence è sparito persino un passaggio pedonale, non ci vuole molto a capire chi ha fatto l'abuso basta prendere il primo frazionamento...lo sanno tutti e nessuno fa niente....auguro a questa famiglia di rientrare al più presto alla propria casa...per il residence Europa chiedo che venga demolito ..mio marito e io chiediamo giustizia, sarà fatta. A voi i commenti. grazie

Anonimo ha detto...

Ma possibile che si deve sempre giudicare l operato altrui? Parole soltanto parole.....Ecco cosa si è abituati a fare.Quello che si fa',lo si fa per far progredire il paese,e invece cè gente che esponendo i propi pensieri lo porta a regredire sempre di piu'.E' assurdo.Ad averne di giovani come loro che si adoperano per la comunita' Selliese.

Anonimo ha detto...

- IO credo anzi sono convinta che a Sellia Marina chiunque prende una poltrona pensi solo a sistemare amici e parenti e a prendersi lo stipendio a fine mese.I problemi a Sellia Marina ci sono ,ci sono stati e ci saranno sempre.I problemi si risolveranno se ad amministrare il paese arrivera'qualcuno con la voglia di fare qualcosa pensando principalmente alle priorita' del paese e non a sistemare l'amico o il parente. -

Quoto in pieno.

nadia carminati ha detto...

come si fa a dire invece che si fa di tutto per far progredire il paese, come si fa a dire che lo portiamo a regredire, e lo faremmo regredire solo esponendo dei pensieri, questa sarebbe la comunità Selliese, quale è il progredire ?......abbiate il coraggio di denunciare, denunciare con nome e cognome....dimenticavo di dire che la concessione edilizia per il residence Europa, è per articoli sportivi e balneare, non conforme al progetto originario,sono state costruite degli appartamenti, il costruttore non ha mai fatto il cambio d'uso, non ha mai condonato, se scoppia una bombola del gas, l'assicurazione non paga.
se è una fabbrica di articoli sportive e balneari perchè paghiamo l'ici x seconde case, chi dovrebbe controllare.. chi deve fare il controllo che l'opera non è conforme al progetto, perchè ci fanno pagare una tariffa depurazione se non siamo allacciati alla condotta comunale ?
concessione edilizia 23/84 quando ci sono parcheggi ci deve essere un passaggio pedonale, con regolari metrature anche per il passo carraio....abusi su abusi...

giuseppe frengo ha detto...

Ma ditemi una cosa!!!!!
Amelio, Placida e company, possibile che non hanno alcuna costruzione abusiva, possibile che paghino l'acqua potabile, possibile che i loro scarichi siano a norma, possibile che abbiano il cetificato di abitabilità delle proprie case?
Provate a sondare....................

Anonimo ha detto...

Non sapendo come contattare l'avvocato granata inserisco su questo blog(chiedendo scusa al blogger per lo spazio che rubo ) la determina relativa alla PRO-LOCO in merito alla Convenzione siglata con il Comune di Sellia Marina :

--- DET.80-10 Tecnico-manutentivo.pdf ----

Girovagando qua e là per il sito del comune ho trovato altre cose interessanti :

-con DET.56-10 Tecnico-manutentivo.pdf
si è affidato alla ditta Bianco i
"" Lavori di pulizia della Spiaggia stagione balneare 2010 "" per un totale di € 12.000 , scusate ma la spiaggia la puliva Elia Giardinaggio o La ditta Bianco ???Altra domanda MA LA SPIAGGIA VI RISULTAVA ESSERE PULITA' ???

- POI PER QUANTO RIGUARDA LE ASSOCIAZIONI ho trovato questa LODEVOLE iniziativa , peccato però che nessuna ne sappia assolutamente NULLA

: DET. 06-10 Socio Assistenzale.pdf

altro esempio di soldi dati ad altre associazioni (amiche o vicine al COMUNE) a dispetto di chi opera sul territorio da una vita !!


basta semplicemente girare sul sito del Comune per vedere come il ns Comune si muove!!

ciao a tutti ..il capo mi stà guardando !! Forse è meglio che torni a lavoro !!

ciao

Anonimo ha detto...

e complimenti alla People On the Move, che non si capisce di cosa si occupi, ma lo fa dannatamente bene, visto che prende finanziamenti molto molto spesso.

Anonimo ha detto...

ma l'avvocato granata che fine ha fatto con quel giornale Copia & Incolla ???

ha abbandonato anche lui ??!?

oramai sellia fà cadere le braccia per terra a tutti :-(

Anonimo ha detto...

e già che c'è avvocato granata, pubblichi pure qualcosa relativo alla festa di san nicola 2010, che fu sfruttata dall'associazione Eschilo per fare una riffa (in palio un moasiaco raffigurante il santo), ma senza contribuire alla festa stessa. Anche se per l'estrazione fu utilizzato il palco pagato dal comitato festa coi soldi raccolti tra i fedeli.
Pubblichi qualcosa per farci sapere se dopo la figuraccia quest'organizzazione diede almeno un contributo per la festa (poco tempo fa ancora nulla era pervenuto).
E poi se lo sa, ci indichi il presidente attuale ed in carica a maggio di questa associazione.

Sabina ha detto...

Volevo solo far notare che il nostro era un appello,non ci interessano l'operato delle associazioni e quello che fa il Comune con i soldi. Vogliamo solo far sapere la nostra storia per non essere dimenticati e soprattutto avere un po' di solidarieta' perche' non l'abbiamo vista da nessuna parte.Vorrei solo che questa gente che amministra si metta per un attimo nei panni di due signori di sessant'anni che dopo anni di sacrifici per costruire una casa,la vedano li in pericolo senza poter far niente in attesa che qualcosa di piu' grave succeda....per non dimenticare che mio padre ha subito un'operazione delicata dovuta al forte stress per tutta questa storia.Tutto cio'dovrebbe far mettere la mano sulla coscienza a chi fino adesso è rimasto con le mani in mano.Senza dimenticare che c'è un'altra famiglia con due ragazzi che cominciano a sentirsi soli perchè sono lontani dagli amici e dalle loro abitudini e desiderano tornare al piu' presto nella loro casa.
Sabina Barberio

Anonimo ha detto...

Be tutti criticano l officina delle idee ma in fondo hanno fatto la serata più bella della stagione estiva ed è stata pure l unica volta sinceramente che ho visto la piazzetta piena di persone. Non bisogna passare il tempo a criticare tutto!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

é verissimo , l'officina delle Idea ha dimostrato in modo esemplare che con l'aiuto del Comune + le offerte delle attività (sponsor) si può fornire un buon servizi ai tutisti che vengono in questo nostro bellissmo paese !!

Le altre associazioni alla fin fine chiedono-chiedono-chiedon ma, offrono sempre le stesse cose !!
sempre le stesse frittate ....aggiornatevi ...CAMBIATE REPERTORIO !!

Anonimo ha detto...

Ecco ad onor di cronaca una gara svoltasi il 04.06.2009 per realizzare il segunte lavoro :

“Completamento della viabilità zona mare – traversa Sagapò-Faro Blu”

Per il quale il Comune deve attingere ad un Mutuo della Cassa Depositi e Prestiti; quindi altri debiti che i cittadini dovranno pagare !!

L'importo della gara è paria a € € 73.526,77 !!!


Fin qui tutti bene , in un certo senso ma, la cosa che + mi sconcerta è che a Sellia Marina siamo 7500 abitanti con 30 Imprese Edili ...possibile che vincono le gare sempre le stesse ??

Ecco i vincitori :

> Fulginiti Davide Domenico 28,516 Aggiudicatario
> Italia Costruzioni di Doria Giuseppe 28,280 2° Classif.

eccco che ricompaiono IL GATTO E LA VOLPE, che alla faccia di tutti si pappano questi altri
€ 52.970,99...per 100 Mt di strada !!

CON TANTI PROBLEMI CHE CI SONO A SELLIA, GENTE SENZA CASA (vedi la famiglia BARBERIO ) SI HA LA FACCIA TOSTA DI CONTINUARE A FARE STI' REGALI !!

Ma possibile che nessunonn si accorga che la casistica per certe cose è SPAVENTOSA ?!?!?

Anonimo ha detto...

provate a choedervi a quanto ammontano i finanziamenti pubblici dati all'officina delle idee per una sola serata.
Circa 5 mila euro.
Di cui mille soltanto ad un'imprenditrice privata che ha definito performance artistica una dimostrazione pratica del suo lavoro (ovvero si è fatta pubblicità a spese nostre).
belle sommette, vero ? logico qualcosina venga fuori

sabina barberio ha detto...

Per dovere di cronaca vi informo che il comune ha concesso un altro affitto quindi ora le due famiglie sono state sistemate in due case..adesso attendiamo l'inizio dei lavori,che secondo fonti ufficiose si prevedono a fine settembre...vedremo.
Sabina

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo che fa riferimento alla gara d'appalto,vinta dalla ditta Fulginiti:

le 30 imprese edili di Sellia marina non POSSONO partecipano ad appalti pubblici in quanto privi di requisiti,sono solo due o tre a a possederli, compreso l'Italia Costruzioni,quindi prima di sparlare (ignorantemente),si informi........
Scusi se le ho risposto dopo tanto tempo ma ho appena letto l'articolo!!!!!!!!!saluti

Anonimo ha detto...

sono iniziati i lavori ???

oggi è 21 novembre !!

cosa si stà aspettando ???

Anonimo ha detto...

le 30 imprese edili di Sellia marina non POSSONO partecipano ad appalti pubblici in quanto privi di requisiti,sono solo due o tre a a possederli, compreso l'Italia Costruzioni.

Io ho fatto il rappresentante di apparecchiature da fornire ad enti pubblici mediante appalti e posso dire che sono tutti truccati infatti basta modificare alcuni certificazioni o particolari caratteristiche dei macchinari e voilà il gioco è fatto.
Ecco uno dei mille modi per taroccare gli appalti.
Vincono sempre gli stessi proprio come accadeva negli enti pubblici ma ogni tanto vinceva pure qualcun altro per far mangiare anche gli altri.

Anonimo ha detto...

questo a sellia marina nn succederà ....MAI !!!

devono mangiare solo loro !!Ma prima o poi finirà questa pacchia !!

Dovrà andarsene questa amministrazione VOTATA DA TUTTI E NELLO STESSO TEMPO ODIATA DA TUTTI !!

fate quello che potete in questi ultimi anni che poi vedremo se siete solo voi ad avere i requisisti oppure ci sono ALTRE DITTE SANE ED ONOSTE " come le vostre" CHE VINCERANNO LE GARE D'APPALTO !!

Anonimo ha detto...

All'anonimo ex rappresentante di apparecchiature,
le consiglio di consultare sui codici lavori pubblici il DPR 34/2000. qui non si tratta di forniture ma lavori in genere,che superiori a 150.000 € serve il certificato SOA. Poi parlare con lei mi sembra una cosa abbastanza inutile visto quello che ha scritto prima sui trucchi..........

Anonimo ha detto...

ex rappresentante:
anonimo del 23 novembre 2010 14:15, non sono del campo ma posso assicurarle che ogni settore ha le sue furbate. Vuole sapere quelle dell'olio, dei mandarini, dei pomodori, del biologico?
vada ad informarsi su come prendeva gli appalti quello che ha costruito le case a simeri mare (senza certificato antimafia).
tanti saluti commentatore SO(L)A che sei.

Anonimo ha detto...

questa amministrazione comunale è stata una vera delusione!!!!!!!!!!!!!!!
non ci sono parole anzi solo paroleeeee
in poche parole un'amministrazione di "merda"
ma la puzza non vi da fastidio??