2 aprile 2012

Ultim'ora: chiude la Funicolare

La Funicolare di Catanzaro

La Funicolare di Catanzaro chiude. Per sempre. L’ultima corsa prevista sarà effettuata domani alle ore 21. Poi ritornerà ad essere motivo di campagna elettorale per le prossime consultazioni, sempre che gli attuali candidati a sindaco, Sergio Abramo, Pino Celi e Salvatore Scalzo non prendano la palla al balzo fin da ora.
Mistero sulla decisione arrivata dall’alto. Dall’alto di un fax partito dalla segreteria del governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti, ricevuto nella tarda mattinata di oggi nell’ufficio di controllo dei più famosi 600 metri percorsi dalle Ferrovie della Calabria. Forse mancati finanziamenti. Forse ottimizzazione delle spese di gestione. Forse cancellazione di un servizio a favore di altri. Più prioritari, secondo i guru della politica calabrese. Forse. Si attendono comunicati, ufficiali e istituzionali, atti a convincere i calabresi della bontà della scelta. Per il bene comune.
Un fulmine a ciel sereno. Per catanzaresi e non. Un brutto colpo per la mobilità del capoluogo calabrese. Non tutto è perduto. Se vincerà ancora il presidente della SoRiCal potrà dire di averla aperta per la seconda volta. Di aver superato se stesso. Di aver moltiplicato se stesso all’ennesima potenza. 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che bella notizia c@..o

Francesco P. ha detto...

Beh azzerare le cose che funzionano a Catanzaro non era difficile... tolta la funicolare che resta?
Se vi serviva conferma che politica ed esigenze dei cittadini camminano su strade diverse eccola servita.
Francesco

Anonimo ha detto...

bravo emi hai anticipato anche cz informa... che hanno copiato da te!

emilio grimaldi ha detto...

non hanno copiato da me. la prova lampante è la rassicurazione sulla "temporalità" di Sergio Abramo

Anonimo ha detto...

Sembra assurdo che venga chiusa per mancanza di soldi !!
E' una delle poche cose che ha catanzaro porta un entrata ..certa !!
Tra biglietti e gestione della pubblicità i soldi nn dovrebbero mancare ! Solo nel parcheggio ci sono 20 impianti per le maxi affissioni !! In qualità di catanzarese mi chiedo dove vanno a finire questi soldi !!!

naike ha detto...

bel post emilio :) hai perfettamente ragione. Simona.