18 febbraio 2011

Il Cortomare dei desideri

I lavori per la Traversa Faro Blu - Sagapò Da story

Il topolino a Sellia Marina, ridente cittadina ionica, è sempre in agguato. Dopo il grandioso (per i lampioni e la zona pedonale) e anche breve (di soli 800 metri rispetto ai dieci chilometri di costa) Lungomare - inaugurato due anni fa, comprensivo di una scenografica rotatoria (talmente scenografica che gli autobus non riescono a girarci intorno) e concepito con due carreggiate della larghezza di 16 metri (dicesi sedici) - ecco il topolino: solo 4 (dicesi quattro) per la costruenda traversa Faro Blu - Sagapò. Dopo gli annunci della Maggioranza comunale sul lungomare, che avrebbero dovuto sopperire a tutte le inefficienze amministrative della comunità che nel periodo estivo ospita più posti letto di Soverato (la Venezia del Sud) ecco il pastrocchio.
Ai lati dell’importante via di fuga dalla movida selliese due proprietari di lusso: il figlio del consigliere di maggioranza, Antonio Ragusa, Pietro, e il redivivo Comune di Sellia (superiore). Lo spazio c’è: almeno altri dieci. L’esigenza c’è: l’uscita (per il rientro nel cuore che batte al popolo della notte, e anche del giorno). C’è tutto: salvo la volontà di ingrandire questo topolino. I lavori sono iniziati, finalmente. E toh! I cigli della traversa sono ridotti al lumicino, tanta è la brama di accalappiarsi un mezzo metro in più di quello che è pubblico: il passaggio è una servitù vecchia di almeno mezzo secolo. Ma di allargarla manco a parlarne.
Solo quattro metri rispetto ai faraonici sedici. Non c’è che dire: un topolino dalle unghie affilate, che difende un tozzo di terra, con buona pace degli avventori e del turismo che, da queste parti, viene decantato in ogni angolo, in ogni palco, in ogni focolare. E, infine, in ogni ombrellone rimpianto.

Errata corrige:
I metri della traversa sono cinque e non quattro come erroneamente riportato a suo tempo nel post. E poi il proprietario a sinistra della stradina, oggetto dei lavori, è Giuseppe Vaccaro e non il Comune di Sellia. Chiedo venia agli interessati per le imprecisioni.

42 commenti:

Anonimo ha detto...

Una curiosità: sul cartello di cantiere, sei riuscito a leggere le indicazioni previste dalla legge: data consegna lavori - costi - ecc. ?
Io no, queste non c'erano l'altra settimana.
é evidente che a Sellia Marina vige un diritto differente dal resto d'Italia equando una servitù pubblica vecchia di 40-50 anni si scontra con la proprietà privata, vince la seconda.
Inoltre, la ditta che fa i lavori non è la stessa che doveva mettere i cordoli in tufo all'interno della pineta, per delimitare la pista podistica ?
Perchè se è la stessa, ricordiamo che, misteriosamente (colpa della ditta o del Comune?), la posa dei cordoli in tufo è rimasta a metà, quindi se quello è un indizio... povera traversa !

Anonimo ha detto...

eh beh, la rotatoria del lungomare è stata sicuramente un'opera d'arte ! Ingegneri ed architetti che l'hanno progettata dovrebbero tornare sui banchi di scuola, ma non dell'università, ma di un istituto tecnico per geometri !
per non parlare del fatto, che spendono soldi per andare alla BIT in massa, mentre potevano sfruttarli per cominciare a mettere gli arredi (panchine, fioriere, cestini dei rifiuti, ecc), insomma cose utili al turismo.
Magari, adesso queste cose potreste metterle sulla costruenda traversa, così i privati confinanti se ne potranno veder bene...

Anonimo ha detto...

emilio ma la tua cropani marina perche' non ne parli?hai interessi a parlare di sellia marina?

Anonimo ha detto...

anonimo delle 14:36 ti brucia qualcosa che finalmente qualcuno dice la verità sul nostro paese di m....,di amici e corrotti?

Anonimo ha detto...

è anche giusta l'osservazione fatta il :
19 febbraio 2011 14:36

Cropani Marina è un paese pieno zeppo di problemi , con il doppio dei debiti di sellia , con il mare inquinatissimo , con un forte abusivismo edilizio , un lungomare fermo a 30 anni fà , una malavita sempre + crescente , infrastrutture ferme da almeno 10 anni , inoltre adesso a Cropani superiore non consegnano neanche la posta !!

Hanno anche un assessore che lavora presso la sorical !!

Le spese vengono fatte alla meno peggio , effettivamente il ns caro giornalista sembra essersi innamorato solo ED ESCLUSIVAMENTE DI SELLIA !!

Tengo a precisare che fà benissimo ma, perdinci un pò do PAR CONDICIO nn farebbe male !!!??

giusto ???

maria concetta ha detto...

all'anonimo che dice che il nostro caro Emilio Grimaldi non parla di Cropani dice delle fesserie, su Cropani sono stati scritti numero 74 articoli basta andare a vedere sul lato dx - etichette- d'altronde Sellia Marina è una fonte , direi una fiumara, no anzi dico un fiume in piena, da i rubinetti non esce acqua potabile ma escono delle voci fonti di notizie che il bravo e unico Grimaldi riesce a metterle insieme, dico questo perchè è la verità, rileggiamo con calma e attenzione tutti gli articoli su Sellia Marina, ne sono stati scritti numero --175---che dite sono pochi ? ci sarà un motivo? forse in questo momento che io commento il numero potrebbe ancora variare a 176 , Sellia Marina in un giorno di pioggia diventa una piccola VENEZIA di questo ne hanno parlato anche alla BIT di Milano , tutti contenti ai vari componenti di questa amministrazione comunale il sorriso non manca, non hanno bisogno di andare a farsi il solito ritocco di bisturi o di silicone, provate invece a domandare alle persone che abitano al mare di cosa ne pensano di questa Sellia Marina o di una Venezia ? una Venezia forzata in un giorno di pioggia e le persone devono prendere il canotto per potere uscire di casa,quale provvedimenti hanno preso per eliminare o marginare i problemi che loro stessi hanno creato facendo costruire abusivamente case e altro,colpevoli due volte la prima che hanno fatto costruire, la seconda che gli hanno concesso di condonarle, il solito giochetto delle tre carte, peccato che oltre a Grimaldi di questo gioco sporco se ne sta accorgendo anche qualche cittadini, si stanno formando dei gruppi, cito i G.R , a seguito di qualche denuncia di una persona non del posto una certa Nadia Carminati e il residence Europa, quello dove è tutto abusivo e nessuno fa niente, l'avvocato Piero Granata non ha bisogno di nascondersi nell'anonimato, lo stesso Giovanni Parrotta , l'altro Domenico Dragone che a tanti gli fa rodere il culo solo perchè ha le balle di firmarsi, al dottore Emilio Grimaldi chiedo non era stata fatta una ordinanza dal Sindaco che si dovevano allacciare alla rete fognaria ? quanti allacciamenti sono stati fatti ? quante multe ?
ci puoi dire qualcosa in più su i lidi al mare, sul Peter Pan, che lui ha pagato non riaprendo, e sui cartelloni, e sulla puzza di merda che abbiamo , della casa della frana...poi poi poi poi vai avanti tu Grimaldi, tu e tutta la tua cricca compreso la sottoscritta m.c

cordopatre g. ha detto...

grande la nostra cara m.c hai descritto una realtà tutta Selliase , potrei continuare ma credo che sia l'avvocato Granata e altri stanno facendo quelli che altri cercano di non vedere , stanno cercando in tutti i modi con foto o altro di farli aprire quegli occhi, credo che non sono ciechi o falsi invalidi.
vorrei citare un altro nome del partito radicale, ma siccome è come una banderuola va dove tira il vento, non ne voglio parlare, voglio parlare di un ragazzo che ha il coraggio di firmarsi Giovanni, non scrivo il cognome tanto non serve è l'unico che si firma , dico una bugia e mi correggo è uno dei poche che si firma, al consigliere di maggioranza Ragusa dico e scrivo il Sindaco potrebbe fare uno esproprio
che ne pensa? farebbe un abuso di potere? la legge cosa dice in merito agli espropri , le strade non vanno allargate, leggendo noto che a Sellia Marina le strade invece di allargarle le restringono.

Anonimo ha detto...

una domanda mi sorge spontanea : ma che cavolo di fine hanno fatto i VIGILI, IL LORO DOMANDANTE SIGN IMPERA , L'ING. GIUSTI ???

Visto il cartello dei lavori allo stato attuale non contine nessuna scritta , anzi le poche che ci sono risultano illegibili.
Vi ricordo che :

Cartello di cantiere: Il cartello deve essere esposto prima dell'inizio dei lavori e deve essere di dimensioni minime m 2,00 x 1,00 per i lavori pubblici.

Devono essere almeno indicati:

estremi della concessione

indicazione dell'impresa costruttrice

indicazione della proprietà

indicazione delle ditte sub appaltatrici

indicazione dei progettisti

indicazione delle ditte impiantiste

direttore dei lavori ..

Vigilite invece di consumare benzina per farVi i giretti in coppia !!

LAVORATE !!

Anonimo ha detto...

che amministrazione di m...
come si fa a cedere un diritto di passaggio pubblico per favorire ancora una volta i privati ?
perchè non si sanziona il cantiere, visto che il cartello è non conforme alla legge ?
i vigili dove cazzo sono ????

Anonimo ha detto...

Ragusa = lavori strani

Ricordo a tutti la struttura dove c'è la Palastra e il mobilificio in prossimità della rotatoria di Sellia Marina !! Vi ricordate il marciapiede ??
Per non parlare dell'altro edificio di proprietà del geologo di sellia marina , dove si è autorizzato una costruzione a 5 mt dalla S.S. 106 !!

In questo Comune l'interesse privato viene considerato come ORO !!

Semplicemente VERGOGNA !!

Anonimo ha detto...

ma se non hanno visto il muro di roccia e metallo sotto il lido Jamaika ed hanno lasciato deturpare la spiaggia impunemente, adesso si preocupano di rivendicare una servitù di passaggio, danneggiando così l'interesse di qualche privato ?
Suvvia, siamo seri..
E QUALUNQUEMENTE: 'NTU CULU AL BENE COMUNE,

Anonimo ha detto...

In effetti, sarebbe da capire come mai un geologo può essere autorizzato a costruire a pochi metri dalla SS 106 la sua struttura e tutti gli altri devono tenersene alla larga di una ventina di metri.
Come mai il Jamaika possa permettersi un muro di roccia e rete metallica sotto la sabbia e non smontare mai la struttura nemmeno in inverno.
geologo e titolari del jamaika, sono imparentati con un certo sceriffo.
Cari vigili, perchè non avete ancora scavato sotto al Jamaika (lato mare) ? è autorizzato anche quel gabbione di contenimento ? E chi si è preso la responsabilità di dare questa fantomatica autorizzazione?

allo stesso modo, vicino la rotatoria il marciapiede subisce modifiche e pasticci e la traversa sagapò-faro blu vede la carreggiata stradale ridotta alla metà, per non dover far valere un uso pubblico quarantennale a vantaggio della collettività, ma a danno di quealcuno con santi e santissimi in paradiso.

Anonimo ha detto...

e mentre qui i lavori procedono spediti, così da poter dire "cosa fatta, capo ha", con buona pace del BENE COMUNE (noto slogan ameliano) ed in modo che i privati siano presto in una botte di ferro, tutt'altro succedea Sellia paese.
I lavori di riqualificazione sono fermi, fermissimi (tanto a rione Lauri, che al monumento dei Caduti, che alle scuole medie). Tra l'altro, alle scuole medie, c'è un cantiere aperto (con tubi di ferro, reti, chiodi, mattoni ecc. ecc.) dove i nostri bambini sono liberi di andare e giocare, finchè qualcuno di loro non si farà male.
Intanto, se scartabbellate l'Albo Pretorio con la determinazione num. 33 del 14 febbraio 2011 scoprirete che è stata approvata anche una variante in corso d'opera dei lavori in questione, richiesta dalla Direzione dei Lavori.
Curioso che, però, i direttori dei lavori, non si curino della sicurezza del cantiere, a cui tutti sono liberi di accedere, mettendo a rischio la propria incolumità.
P.S. sapte chi sono i direttori dei lavori ? controllate la determina n. 26 dell'1 febbraio 2011 (quella con cui autorizzano un loro primo pagamento). Curioso il fatto che tra questi professionisti, uno non abiti a sellia, ma a 500 km, evidentemente per svolgere il compito di direttre dei lavori si teletrasporta all'occorrenza, ma ultimamente non l'ha fatto, se no avrebbe notato la pericolosità del cantiere.

Anonimo ha detto...

Dott. Grimaldi non so se ha saputo cosa e' successo alle scuole elementari di uria ,ieri alle 13 e zero cinque (cinque minuti prima che uscissero i bambini da scuola) e' successo un incidente dove solo la buona sorte ha voluto che non succedesse nulla , poteva essere una strage visto l'affollamento che c'e' in quell'orario.mi domando ma il comune quando si decidera' a mandare un vigile?

Anonimo ha detto...

ma se è un senso unico, perchè dovrebbe essere più larga?

Anonimo ha detto...

ma se era più larga, perchè ridurla ?
quando mai si è vista un'amministrazione ridursi una strada su cui può vantare un uso pubblico quarantennale a favore dei privati ???
da che mondo e mondo, le strade le preferiscono tutti larghe, non viuzze.

Anonimo ha detto...

forse perchè più larga costa di più farla? che dici?
e poi, non per difendedere l'amministrazione, da 40 anni è stata non una strada ma uno "spazio" in terra battuta fatta dalle auto che passavano. dopo 40 anni un'amminstrazione cerca di asfaltare e di renderla meno polverosa...e subito c'è un qualcuno che critica (troppo stretta, troppo corta, troppo brutta, ecc).
penso che fare una strada larga 8 metri consti di più che farne una di 4 metri.
ho capito che qualsiasi cosa si fa nei nostri comuni c'è sempre qualcuno pronto a criticare
ma se siamo così bravi a criticare perchè non vi presentate alle prossime elezioni e cercate voi a fare meglio

Anonimo ha detto...

CONCORDO COL COMMENTO PRECEDENTE, MAGARI SE SI PRESENTANO QUESTI CHE CRITICANO E' VINCONO SARANNO PURE BRAVI AD ESPROPIARE ALTRI QUATTRO METRI E ALLARGARE LA STRADA.

Anonimo ha detto...

Io dico che la ragione principale per non farla più larga non sta nel costo, ma nel fatto che si sarebbe intaccato il santissimo interesse privato.
Proprio perchè sono 40 anni che tutti passano da si dovrebbe far valere l'usucapione di quell'area, perchè da che mondo e mondo le strade si cerca di fale spaiose, non di ridurle a vicoletti.
D'altronde, questa amministrazione non mi pare sia così attenta ai costi quando si tratta di sperperare per i nostri soldi per: festeggiamenti in onore del LORO benefattore, per le consulenze a tecnici per condoni edilizi, per pagare dirigenti di settore + direttore generale (o l'uno o l'altro si dovrebbe avere), per dare premi di produttività ad un direttore generale che non è presente nemmeno tutta la settimana, ecc. ecc.
Come si può capire, il problema costo in tale faccenda è una puerile scusa per non dire che l'interesse da tutelare è quello di qualche privato.

giuseppe ha detto...

non si tratta di critica distruttiva, avete visto cosa succede nelle varie stradine di Sellia Marina, ok prima erano state fatte senza sapere lo sviluppo di Sellia M. ( SIETE MAI ANDATI ALLA POSTA )? due auto non riescono a transitare...siete mai stati al mare vicino alla piazzetta? e nel periodo estivo ? per le strade strette cosa succede? andate a dirlo a chi ci abita, andate a piedi con la paura di essere investiti, ma su piantiamola , toglietevi le fette delle salsicce o supressate, siate obiettivi , adesso che si può migliorare una strada , adesso che si sta realizzando , vogliamo ritornare alle stradine per il passaggio dei ciucci, invece di parlare di espropriare parlate dell'abusivismo che è stato concesso dalle amministrazioni di questo paese , e questa amministrazione è la peggiore di questi ultimi anni, leggo e rileggo un articolo di questo giornalista, ----------
11 luglio 2009
La Parentopoli "amelica" di Sellia Marina
è vero che una strada costa meno di una autostrada, che esempio bellissimo.

Giovanni Parrotta ha detto...

per sapere come si sta costruendo questa strada ..leggere qui http://giovanniparrotta.blogspot.com/2011/02/la-strettoia-del-mutuo-soccorso.html
magari togliendovi le fette di salame

Giovanni Parrotta ha detto...

p.s. se qualcuno mi cerca e vuole chiarimenti da me ... che venga da me e non da mio padre... a buon intenditor poche parole

Anonimo ha detto...

ripeto, assolutamente non per giustificare l'amministrazione della quale non me ne frega proprio niente, se è un senso unico ci deve essere solo una carreggiata e non due . per una carreggiata è prevista questa larghezza e non una larghezza doppia.

Anonimo ha detto...

....e poi per 40 anni non si era usata già il terreno confinante alla strada per passare e quest'ultimo non aveva detto niente. poteva anche transennare e chiudere la sua proprietà privata, che ne dite? vorrei vedere cosa avrebbero fatto i criticoni di professione se qualcuno passa dalla propria proprietà privata

Anonimo ha detto...

seeee... mo era proprio il costo astronomico ad impedire di MANTENERE LARGA la strada !
Se i confinanti di questa nuova VIUZZA, ANZI VICOLETTO, fossero stati forestieri (gente nemmeno originaria di sellia e che non vota o fa votare nessuno qui) subito avrebbero realizzato un esproprio e MANTENUTO la strada della larghezza che tutti ricordiamo aveva fino a pochi mesi fa (e da oltre 40 anni).
SIETE UNA VERGOGNA, IL FAMILISMO ED IL CLIENTELISMO AMELIANO è DA INSERIRE NEI LIBRI DI STORIA.

Anonimo ha detto...

in ogni caso si può ragionare anche sul costo di questa strada !!!

€ 74.000 sono propio una bella cifra , calcolando il fatto che una parte è già fatta ( MURI DISCOTECA + MURO DELL'ALTRA PARTE) ed essendo poi a senso unico la cifra mi sembra INVEROSIMILE !!

Pietro Ragusa ha detto...

Sono sorpreso di tali affermazioni,delle quali lo stesso si assume tutte le responsabilità, intervengo per comunicare che quanto sostenuto dallo stesso non corrisponde assolutamente al vero.

Grimaldi scrive..” Lungomare - inaugurato due anni fa, comprensivo di una scenografica rotatoria (talmente scenografica che gli autobus non riescono a girarci intorno) e concepito con due carreggiate della larghezza di 16 metri (dicesi sedici)”.
In realtà, il lungomare di Sellia Marina è dotato di una sola carreggiata della larghezza di 7,00 metri a due corsie di marcia(3,50 metri ciascuna),tutto il restante spazio è dedicato a parcheggio e aree destinate ad un utenza pedonale.

L’intervento di riqualificazione della viabilità di accesso al lungomare con la traversa Sagapò-Faro Blu avverrà tramite la creazione di marciapiedi per entrambi i lati e l’ammodernamento della strada esistente ad un una sola carreggiata con un unica corsia di marcia a senso obbligato (Piano adottato da diversi anni, che fa ruotare il traffico in senso orario intorno al parco Pineta).
Il Progetto stradale che si sta realizzando ha una larghezza complessiva di 7,40 metri.
Questi vengono così suddivisi :
- 5 metri sono destinati alla carreggiata a una sola corsia (senso unico).
- 1,20 metri sono destinati alla realizzazione del marciapiede lato est.
- 1,20 metri sono destinati alla realizzazione del marciapiede lato ovest.
Il tutto con l’intento di costituire un'isola ambientale percorribile a una velocità massima di 30km/h.
(Progetto visionabile presso gli uffici comunali).

Grimaldi scrive:”ecco il topolino: solo 4 (dicesi quattro) per la costruenda traversa Faro Blu – Sagapò”.
La Realta: la traversa in costruzione ha una larghezza pari a 7,40 metri.

Ma il fatto sconcertante e che afferma che il sottoscritto si sia appropriato di suolo di uso pubblico e che, in quanto PROPRIETARIO di LUSSO, non abbia subito alcun esproprio .

Grimaldi scrive: “I cigli della traversa sono ridotti al lumicino, tanta è la brama di accalappiarsi un mezzo metro in più di quello che è pubblico: il passaggio è una servitù vecchia di almeno mezzo secolo.”
Dato ciò immagino che il FREEBLOGGER non era a conoscenza del fatto che il SOTTOSCRITTO HA GIA' EFFETTUATO UNA CESSIONE BONARIA(ovvero senza percepire neanche un EURO) DI MQ 159 di terreno (circa il 10% della sua intera proprietà) per favorire il concreto realizzarsi del progetto (strada più larga e con marciapiede).
Tali atti sono VISIONABILI presso l’ufficio competente del Nostro comune (avrei piacere che qualcuno li andasse a visionare).

Evidentemente, “Tanta era la brama di formulare accuse infondate verso la mia persona...” che l'autore non ha probabilmente avuto tempo di documentarsi con atti ufficiali anziché con una foto rubata da una pessima prospettiva.

Tanto è l'interesse nella cosa pubblica mostrata in questo intervento che l'autore OMETTE nella descrizione tutti gli altri proprietari e tutto ciò che riguarda la morfologia dell’intero progetto stradale: la strada ha un inizio con ai due cigli un locale commerciale e dall’altro lato una residenza dove si crea la vera “STRETTOIA” (punto CRITICO del progetto).

Grimaldi scrive: “Ai lati dell’importante via di fuga dalla movida selliese due proprietari di lusso: il figlio del consigliere di maggioranza, Antonio Ragusa, Pietro, e il redivivo Comune di Sellia.”
L'ambizione (o l'obiettivo) del progetto, a cui ho il piacere di apportare il mio contributo di buon cittadino, è quella di creare una migliore via d'accesso alla movida selliese piuttosto che una via dalla quale scapparne (“una via di fuga”).

TI INVITO A DOCUMENTARTI CON ATTI UFFICIALI PRESSO GLI UFFICI DI COMPETENZA PRIMA DI DARE ALTRE TESTIMONIANZE SU PERSONE FATTI E COSE CHE SI DISCOSTANO DALLA REALTA’.

Un intervento di rettifica sarà ben accetto.
Pietro Ragusa

Anonimo ha detto...

Il terreno usato per 40 anni era ormai diventato del Comune di Sellia Marina per usucapione (ne bastano 20 di anni), quindi bastava far valere questo diritto ed il privato non si poteva transennare nulla !
Inoltre, in genere, le strade a senso unico sono tali proprio A CAUSA della ridotta carreggiata che non consentirebbe il passaggio simultaneo di 2 auto affiancate.
Qui si poteva ottenere una doppia corsia o un senso unico largo, con marciapiedi su entrambi i lati e non solo su uno (magari proprio il lato che confina su un terreno dove qualche privato costruirà il suo lido).
Sarà, forse o magari, per l'esigenza di qualche privato di recuperae metri/centimetri in vista dell'apertura di un proprio lido che non si fa valere da parte del Comune il suo diritto a scapito del tanto blaterato BENE COMUNE ??

Anonimo ha detto...

Oi spertu, le strade ad una sola carreggiata sono a senso unico perchè 2 macchine non passano, non perchè i sensi unici devono per forza avere una sola carreggiata di marcia.
E poi, fino a 2-3 anni fa era doppio senso di circolazione, il senso unico è nato per evitare confusione all'incocrio vicino all'ingresso del sagapò.
E per finire, il tuo amichetto non ha mai transennato perche se no qualcuno avrebbe fatto chiasso con la storia di un pubblico passaggio da oltre 40 anni e l'usucapione,
Adesso, invece, con la scusa dei lavori in corso, si vuole scansare il problema !!
che dire: SE MAGNANO PURE LE STRADE A STO PAESE, QUINDI BUON APPETITO

pietro ha detto...

una domanda signor Ragusa, questa area è del comune di Sellia Marina o di Sellia Superiore.
una strada a senso unico non vuole dire che deve transitare una sola vettura, anche l'autostrada dalla parte di marcia è a senso unico, le lo legge il codice della strada? cosa ne pensa dell'usucapione , cosa ne pensa delle costruzioni vicino alla 106, mi dia una risposta l, lei fa parte del consiglio comunale, che ne pensa delle costruzioni dei carabinieri, della finanza, dei vigili del fuoco, che dice il giornalista dice e scrive il vero, è lei dove era ? a dimenticavo la chiesa a ridosso della 106, ecosa dice della stradina per andare alla posta, ma fatemi il piacere, avrebbe detto il grande Totò, vai avanti Emilio, la verità fa male.

carmine ha detto...

figurati Pietro se il signor Ragusa commenta sulle costruzioni fatte dal signor Procopio.
dice bene è nel consiglio comunale , solo che ognuno pensa a farsi i fatti propri, poi vogliono vedere la pagliuzza dell'articolo del giornalista Grimaldi.
signor Ragusa ci può dire qualcosa sulle costruzioni abusive di questo comune, le sembra normale che ci siano più di 8000-ottomila- condoni edilizi su circa 6500 abitanti, lei signor Ragusa è mai andato all'ufficio tecnico per controllare se fra questi abusivi non c'erano i suoi cari amici,perchè non ci parla anche dell'amianto presente in questo territorio, non lo vede? che fine ha fatto la protezione civile ? e dei lidi al mare ? signor Ragusa , signor Ragusa non faccia come Pinocchio, faccia il suo dovere fino in fondo, ma in fondo in fondo.

Anonimo ha detto...

beh no, in fondo in fondo no.
altrimenti scavando scavando si di-seppellirebbe anche il gabbione di contenimento interrato sul lato sud-est del Jamaika, il locale della moglie del comandante dei vigili urbani locali.
O pure per quello basterà fare un giretto all'ufficio tecnico e magicamente spunterà fuori un'autorizzazione che permette ciò che altrove sarebbe classificato come deturpamento di beni ambientali ecc. ecc.

Anonimo ha detto...

E' o no quella zona il centro del mare di Sellia Marina? E' o no Sellia Marina una "ridente località" a vocazione turistica? E' o no quella strada una principale arteria per il lungomare? E' o no il Municipio ddi Sellia Marina il primo organo politico-amministrativo a tutelare gli interessi dei cittadini senza dover essere sollecitato dagli stessi o dai media?

Anonimo ha detto...

è o no l'amministrazione (e con essa gli organi di vigilanza locali competenti) immobile nel verificare se il muro sotto il jamaika (là da maggio 2009) sia regolare e, nel caso, indagare su come, quando e chi lo abbia regolarizzato ?
è o no un'amministrazione che non riesce nemmeno ad impedire che un privato con gli agganci giusti o tanta faccia tosta deturpi l'arenile, occupandolo con un gabbione di contenimento ?

Anonimo ha detto...

ma scusate....se il lungomare è a una corsia per senso di marcia, come si fa a fare un senso unico che immette sul lungomare a due corsie?
ma se tu anonimo sai che sotto il giamaica c'è un muro in cemento armato perchè non vai a denunciarlo alle forze dell'ordine invece di perdere tempo su questo blog?

Giuseppe ha detto...

nessuno perde del tempo su questo blog, lo potrei dire anche a te anonimo del- 26 febbraio 2011 23:21-tu che vuoi che altri anonimi vanno a denunciare alle forze dell'ordine, qui è il paradosso che questo blog è letto da tutti, le denunce le dovrebbe fare il Signor Ragusa, noto che ha risposto su questo blog, ma legge solo quello che gli pare, e secondo voi denuncerebbe i suoi compari?

Anonimo ha detto...

veramente, non c'è nemmeno bisogno di leggere il blog: il lido Jamaika è della moglie del comandante dei vigili urbani locali, quindi sanno benissimo cos'hanno interrato.
Ragusa, Sindaco, Vice-Sindaco e compagnia cantando leggono solo quello che vogliono !
come vi sta smerdiando la gente di sellia cari signori amministratori...

Anonimo ha detto...

FALLO TU GIUSEPPE, DENUNCIA TU!

vincenzo ha detto...

le denunce bisogna farle tutti ,compreso gli anonimi, ma i primi devono essere proprio quelli che lavorano in comune, perchè non denuncia il tuo caro amico Ragusa? perchè non denunciano? perchè non ci dicono dell'amianto? esiste una protezione civile? chi deve controllare il territorio ? la parentopoli? andate a vedere da dove iniziano i cordoli della rotonda, andate a vedere i lidi al mare, vi hanno punzecchiato il sedere. perchè quelli che lavorano in comune hanno paura di fare il nome del signore che costruisce dove lui vuole? andate a vedere chi occupa abusivamente il territorio dell'antenna degli americani, i cavalli li hanno lasciato gli indiani.

Anonimo ha detto...

1) PRESENZA DI MURO SOTTO LA SABBIA, DAVANTI AL LIDO JAMAIKA.
2) CASERMA EX LORAN-C IN STATO DI ABBANDONO E DI FATTO OCCUPATA DA UN PRIVATO.
3) AMIANTO SULLA SPIAGGIA (RUGGERO, ADIACENTE ANTENNA DEGLI AMERICANI) E NEL PAESE.
4) LIDI E LOCALI COMMERCIALI SULL'ARENILE MAI SMONTATI NEL CORSO DELL'ANNO.
5) CANTIERI INCUSTODITI E DOVE CHIUNQUE (SOPRATTUTTO BAMBINI) ACCEDE (come quello presso le scuole medie).
6) MANCANZA DI STRISCE PEDONALI PRESSO LE SCUOLE E CONDIZIONI DI TRAFFICO INACCETTABILI(una settimana fa ad Uria, pauroso incidente con auto accappottata a causa dell'alta velocità).
7) CORDOLI DELLA PISTA CICLABILE IN PINETA CON POSA INCOMPLETA E CONDIZIONI DI DEGRADO IN TUTTA L'AREA.
8) BOMBOLONE DI GAS GPL SENZA RECINZIONE/PROTEZIONE SULLA SPIAGGIA (a m. 5 dal lungomare) PRESSO IL LIDO ASSO DEI FIORI.

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente e verificabili da chiunque abbia voglia di fare un giretto per il paese.
Come mai i vigili urbani non si accorgono di tutto ciò ?
Non c'è bisogno di fare alcuna denuncia, basta solo aprire gli occhi.

Anonimo ha detto...

Credo che sia arrivato il momento di staccare la spina a questi amministratori che curano solo i propi interessi si i propi interessi e da qui a poco ve lo dimostro....Piano casa?guardate chi ne farà richiesta x ora vi anticipo le localita....Dintorni bivio Sellia Marina o meglio difronte Az o meglio ancora ex laboratorio Artigianale....Loc Ruggero fronte mare con vista panoramica foto gia vista su questo blog....Stada mercato Cog... e compani....Sono in atttesa del Psc x mettere mani sul nostro territorio...la lista è ancora lunga....ma da qui a poco dovete anche voi dimostrare i criteri che adottate...credo che sia giunto il momento che noi cittadini Selliesi ci si costituisce in un comitato è denunciare alla procura della republica questi illeciti anche x vedere le faccie di questi signori che tanto anno decantato il bene comune...ora ci vuole uno scatto di orgoglio passiamo ai fatti concreti...

Anonimo ha detto...

bla bla bla,
SIAMO solo in grado di fare chiacciere