20 agosto 2009

Prossimi i lavori per una nuova rotatoria a Sellia Marina


Un'immagine di un incidente presso l'incrocio principale di Sellia Marina, dove sorgerà prossimamente una rotatoria

Sono maturi i tempi per l’aggiudicazione dell’appalto di una seconda rotatoria nel territorio di Sellia Marina, dopo la prima, appena completata in località La Petrizia. La prossima sorgerà al Km 198,800, cioè presso l’incrocio principale della cittadina ionica. L’importo a base della gara è stato di 1.048.550 euro.
La procedura di assegnazione è stata chiusa da poco, informa l’Anas, l’ente appaltante. 14 le ditte che hanno partecipato all’appalto. Tra le offerte pervenute, quelle considerate “non anomale”, cioè che non superano e non sono inferiori alle soglie delle norme di legge, sono sei. E sono quelle della Fidia Srl, dell’Ati inerti Neto Rocca Sas – Vaccaro Giuseppe Salvatore, della Restuccia Vincenzo Costruzioni Srl, della Costram Costruzioni stradali Amelio Srl, della Cooperativa Costruzioni calabrese Srl e dell’Incabit Srl. Quasi certamente sarà una di queste ad aggiudicarsi l'appalto. Il termine previsto per l’ultimazione dei lavori è di 180 dalla consegna.
Con molta probabilità, quindi, entro la prossima estate del 2010 i cittadini selliesi avranno la possibilità di recarsi al mare con più tranquillità e sicurezza, senza l’incubo dell’attraversamento della statale 106, arteria principale di comunicazione tra le provincie di Crotone e di Catanzaro e famigerato incrocio per i numerosi incidenti che ha registrato, alcuni dei quali anche mortali.

4 commenti:

DOMENICO ha detto...

BEN VENGA LA NUOVA ROTATORIA....L'IMPORTANTE CHE VENGA REALIZZATA CON LE DOVUTE ACCORTEZZE...

Anonimo ha detto...

con decennni di ritardo ed un cavalcavia ferroviario regalato (sarebbe stato costruito a spese delle FS per 850 milioni di £), ma rifiutato da "geniali" amministratori alla fine degli anni '80, anche noi potremo dire addio alla roulette russa dell'attraversamento della SS 106.
Domenico

Mary ha detto...

Spero che i lavori comincino al più presto...attraversare quel bivio è diventato un incubo!!!

Anonimo ha detto...

la rotatoria a che cosa serve? a ridosso della stessa c'è e ci sarà il passaggio a livello!! pertanto, nei periodi estivi o comunque di maggiore traffico, se si chiude il passaggio livello, le macchine in coda per raggiungere il mare ostruiranno e bloccheranno il transito di quelle che percorreranno la ss 106 direzione cz e kr, meglio ingegnare prima ed anche un soprapassaggio!
appaltanti e appaltatori occhio! non creiamo un altro mostro!