9 agosto 2010

Pietro Raimondo supra legem

Pietro Raimondo, caricatura a cura del blogger Da story

La differenza tra il governo democratico e quello non democratico di un paese è che il primo controlla in modo democratico che tutti i diritti e le libertà dei cittadini siano rispettati con una fitta rete di competenze distribuite sui tre poteri, legislativo, esecutivo e giudiziario. Nel secondo, invece, tutto è nelle mani di poche persone che rispondono, a loro volta, a uno solo scelto, in genere, per volontà divina e/o familiare. V’è un’eccezione a questo criterio discriminante: Zagarise. Con un sindaco liberamente eletto e con una sola autorità altrettanto liberamente esercitante la vasta area amministrativa. E rispondono alla stessa persona: Pietro Raimondo. Già l’Url-blog vi ha dedicato un post in passato: Mister universo per tutti, sindaco per pochi.
L’ultima delle sue è un immobile del Comune consegnato aumma aumma a suo cugino, Domenico Marino, e alla zio, Luigi Marino, dopo la scadenza con il gestore precedente nel 2007. L’opposizione al Consiglio comunale ha chiesto spiegazioni. Lui, come al solito, al confronto democratico ha scelto il silenzio. Anche il prefetto di Catanzaro, informato sull’accaduto, sta temporeggiando sulla cosa. E lui gongola. Il 24 giugno scorso, però, è arrivato l’Ufficio di Igiene degli alimenti e della Nutrizione dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro al Football bar di Piazza Aldo Moro. Brutta gatta da pelare: mancanza di autorizzazione sanitaria, mancanza di requisiti igienico sanitari della cucina e mancanza di servizio igienico per il personale. L’Ufficio, secondo la sua competenza, ha scritto al sindaco, cioè all'autorità di pubblica sicurezza e sanitaria locale, nonché nipote e cugino dei gestori, proponendo l’emissione urgente di un’Ordinanza di chiusura del locale limitatamente all’esercizio di ristorante, bar e pizzeria. La proposta è in neretto, proprio per metterla maggiormente in evidenza. La motivazione è che “costituisce rischio per la salute pubblica”. Ma lui, Raimondo, a più di un mese e mezzo, non ha ancora provveduto. Ha altre cose per le testa. Cose che all’Asp non è dato sapere. Il legame di sangue che supera il sistema dei controlli dell’interesse pubblico. Lui è il re. Il despota. E qualche fattore genetico certamente lo avrà trasmesso anche ai suoi congiunti. Cose che i comuni mortali, ingannati dall’apparente democrazia dei giorni nostri, non capirebbero mai. Lui è l’antesignano di una nuova forma di Stato. Democratico e anarchico nello stesso tempo. Cose futuristiche.

La proposta di chiusura dell'Asp del Football bar indirizzata al sindaco Da story

49 commenti:

gilberto ha detto...

perchè non raccontare un pò di storia di questo personaggio eletto a Sindaco.....perchè non dire che per essere eletto a Sindaco farebbe carte false, ed è proprio quello che sta facendo bisognerebbe rileggere i vari articoli scritti dal giornalista Grimaldi, perchè non dire del polifunzionale che faceva usare pur sapendo che non era a norma, persino privo di allacci fognari..e dei suoi abusivismi? della tettoia del prete, e della tettoia del suo amico macellaio? grazie a questo blog e ai nostri commenti qualcosa è accaduto..non sappiamo niente della tettoia vicino alla pasticceria del suo parente, quello che viene sempre chiamato negli eventi importanti dall'inagurazione del museo dell'olio alla sua candidatura alle regionali con Scopelliti, festa a base di un piatto tipico Calabrese" morzello" di soldi per questa campagna elettorale ne ha speso il Sindaco Pietro Raimondo la sua foto veniva attaccata in tutti i vari punti accessibili, persino sui cassonetti della spazzatura.....ecco spiegato del perchè deve dare qualcosa ai suoi elettori, poi se sono parenti meglio ancora. lo stesso aveva fatto precedentemente col terreno dove è stata costruita la pompa della benzina, perchè non ci fanno vedere il contratto d'affitto? è del suo assessore che rubava la corrente non sappiamo più nulla, anche l'opposizione dorme o continua a denunciare è qualche Santo protegge il nostro caro Sindaco ? è dei soldi raccolti per il terremoto, perchè non ci fanno vedere la data di spedizione ? caro Grimaldi qui gatta ci cova, e qualcuno continua ad andare al lardo..e se fra non molto lo vedremo arrestare, sarà la volta buona che i carabinieri faranno il loro "dovere" intanto lui, il Pietro Raimondo ,il principe di Zagarise continua a fare i c...i suoi.............e i suoi amici gondolano.

pino ha detto...

è pensare che lui si sente il padre eterno degli abusivi...perchè i carabinieri presenti non dicobno cosa ha detti il Sindaco? si è vantato pubblicamente che di quello che ha scritto l'Asp di far chiudere l'esercizio non gli frega niente e non lo fa chiudere anche se non è a norma, mi ricorda quando fa usare il polifunzionale per feste e festicciole ai suoi parenti...polifunzionale non a norma è pieno di merda..........

francesco ha detto...

E' inutile che si rompano i maroni sempre!!!!
A Zagarise abbiamo, con il nostro grande Raimondo, già dato corso alla repubblica federale italiana. Calderoli e Bossi possono prendere spunto da Raimondo, lui alle "autonomie e all'autogoverno dei territori" è uno specialista.

Anonimo ha detto...

VERGOGNATEVI

Anonimo ha detto...

Perche've la prendete sempre con il Sindaco?
Lui si fa i cazzi suoi,del resto con la fame che ha sempre avuto ciò è normale.Adesso è pure entrato a far parte della famiglia Falcone esempio di razza onesta, retta moralmente a posto come voi cari cittadini di zagarise ben sapete. Piuttosto è la minoranza che fa acqua da tutte le parti.Chi parte, chi fa la calza a casa (casa e carte) chi crede di riportare i berpagni al comune,dopo avere soggiornato e fatti i propri cazzi,per secoli.Meno male che Piero li ha cacciati via.Adessoperò è il suo turno cacciamolo via.

Anonimo ha detto...

Il vero problema per Zagarise è il dottore,lui viene prende i voti(pochi) e poi sparisce,promette la strada di arsanise e poi fa una commedia veramente puerile,la vera commedia è appunto la strada di arsanise.Però in compenso prende un sacco di soldi dalla regione con i nostri voti si parla di almeno un milione di €,puliti puliti,(quelli che si sanno)Fa il comunista o di sinistra e adesso per un nuovo incarico si è buttatto subito a destra. Vergognati!!!!per soldi fa di tutto in armonia con l'insegnamento familiare.Vattene da Zagarise ma prima di andartene butta giù quelle orrende piccionaie che hai costruito in abuso.

valentina ha detto...

al solito anonimo mettiti" u crivu d'avanti u mussu" la vergogna continua a Zagarise.....ma chi si dovrebbe vergognare, avere un Sindaco così? fra non molto ci sarà ben poco da ridere...
anche a livello politico il nostro Sindaco fa piangere...fosse la volta buona che il nostro presidente gli dia un bel calcio nel sedere...come si vanta di dire che degli abusi non gli frega niente e lui è il padre eterno di Zagarise.
per questo i manicomi sono stati chiusi, devono girare liberamente, solo una persona non sana di mente fa usare un polifunzionale pieno di merda,
un depuratore che non funziona, concede a umma umma il terreno dove il parente costruisce la pompa della benzina,tettoia pasticceria non a norma.
al parente senza concorsi o gare di appalti concede bar, pizzeria non a norma.
Sindaco dimettitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

domenico dragone. ha detto...

mancano pochi capitoli per finire il libro che si doveva scrivere su Zagarise...si cercano sponsor......ci saranno anche delle pagine a livello pubblicitario......fare pervenire al giornaliste le varie adesioni.

carmine ha detto...

Dottor Raimondo se ci sei batti un colpo......
tock tock tock tock...........
e le madri sdegnate di Zagarise rivogliono il polifunzionale pieno di merda per le loro feste....anche se non a norma per loro andava bene...evviva la"merda" evviva il depuratore che non funziona..evviva il terreno della pompa della benzina che non paga niente di affitto, evviva l'assessore che si frega la corrente..evviva il nostro Pierino che fotte tutti....

Anonimo ha detto...

i pacci su ngiru,
e a zagarise l'aviti misu aru potira e mo vi lamentati?
aviti na capu.

Giovanni ha detto...

e il capo dei vigili continua a restare al comando eppure dovrebbe stare a casa sua....Giosino perchè non vai in pensione? perchè non ci dici la verità sul polifunzionale, sul depuratore, sul terreno dove è costruita la pompa della benzina, perchè non alzi il culo dalla sedia e vai a controllare questo esercizio ben descritto che non è a norma? Giosino Giosino Giosino almeno una volta fai il tuo dovere.
Fallo per i cittadini di Zagarise e per i tuoi familiari, meglio vivere un giorno da vero vigile che cento da suddito.

antonio ha detto...

Pietro Raimondo perchè non ci dici dei soldi della tua campagna elettorale...sappiamo del fiasco.............ma i soldi ? e quelli del terremoto.Pierino Pierino.

Anonimo ha detto...

Ci risiamo. A carico dei cittadini di zagarise,si stà riproponendo quella specie di commedia scritta da Falcone.Non c'è cosa più puerile di quella cosa là.Eppure sembrava meno coglione,poi tutti dicono che non ci si esprimeva in quel modo volgare ari tempi e tandu,evidentemente quella era la moralità che si respirava in una certa famiglia ben conosciuta per onestà ed altro.Facci un favore dottore vattene da zagarise assieme al quel bell'esempio di nipote,fai come negli anni ottanta che perse le elezioni te ne sei andato a farti i cazzi tuoi.A proposito complimenti per il buttato a destra, i soldi sono soldi.Ricordati che si vive soprattutto di moralità ed onestà, quella non si compra con i soldi.A proposito Sindaco perchè non fai demolire i colombari costruiti da tuo zio?Al prete lo avete fatto.

carlo ha detto...

Il Sindaco di Zagarise invece di andare al BIT di
Milano a sperperare soldi dei cittadini, era meglio che metteva a norma il polifonzionale di merda e il depuratore che non funziona, persino una persona è sotto inchiesta...il presidente Scoppelliti farebbe bene a rifiragli un calcio nel sedere a questo incapace....ci dovrebbe raccontare qualcosa il cittadino Franco Dragone.
Signor Dragone che ci dice dell'area dìavanti al suo bar? sappiamo che ha protocollato qualcosa, ci vorrebbe dire cosa?e dopo di lei si è notato un vigile che voleva protocollare per una persona terza...adesso anche i vigili protocollano...sono gli stessi vigili che il sindaco li usava a suo piacere per la sua campagna elettorale? la sconfitta elettorale come Napoleone e la disfatta di waterloooooooo.

berenice ha detto...

non vediamo i commenti della fan del Sindaco e delle sue amichette....quelle che si vedevano in campagna elettorale......forse i posti che vi aveva promesso non li ha mantenuti.....i posti e i locali li distribuisce a amici e parenti....perchè non ci dice niente delle persone che lavorano in nero a Zagarise( povero diavolo di un Sindaco, aspetta che il nostro caro Don Egidio gli versa un pò di acqua Santa) Don Egidio ricordati sempre della tettoia che il diavolo ti ha fatto togliere, mentre ai suoi amici e parenti tutto è permesso.
Ma la minoranza cosa ci dice in proposito, e Franco Dragone cosa ci dice delle denunce e del famoso "dito"?

GUGLIELMO ha detto...

e il comandante dei vigili"dorme" è come lo sceriffo......pende dalle labbra del primo cittadino....e le gallinelle? si aspettavano che andando in regione il nostro"amato"Sindaco un pò di mangime era anche per loro.
mangime promesso in campagna elettorale, persino i suoi elettori hanno capito finalmente di che pasta è fatto...pasta frolla frolla.

vitaliano ha detto...

Pietro Raimondo Sindaco di Zagarise, quello che promette posti a tutti........fino a oggi ha sistemato tutti i parenti......e lui GONGOLA alla faccia dei cittadini onesti di questo paese......
come farà a pagare i debiti della sua campagna elettorale alla regione? quale Santo ha provveduto
Don Egidio ricordati di lui al momento giusto al posto giusto....ricordati di questo RE dei pagliacci.

pierino ha detto...

Il re dei pagliacci, è un povero disoccupato che a spese di 1900 cazzoni si è creato una svolta x 10 anni. I pagliacci a mio avviso sono stati quelli che lo hanno votato. Lo conoscevano e pure il suo pedigree.

nicola ha detto...

Raimondo/Falcone....come fottere i cittadini di Zagarise....come fottere la regione per prendere aiuti e metterseli nelle proprie tasche....evviva il borgo paradiso...paradiso per pochi eletti.

maria cristina ha detto...

è le mamme di Zagarise si sono "ammutite" quelle che erano contente delle cazzate che faceva il Sindaco ......faceva usare un polifunzionale di merda per feste e festini vari.....struttura non a norma.
Lui da Sindaco crede che può fare il bello è il cattivo tempo a piacere.
è il giornalista Grimaldi con i suoi articoli gli ha rotto le uove che covavano le sue gallinelle, gallinelle che aspettavano un posto di lavoro......

Anonimo ha detto...

festa del borgo " evviva il turismo"

1) Desiderio primario è far conoscere la bellissima località ( come la
solito sempre ben pulita............... con l'erba che ormai ha
raggiunto l'altezza delle persone) e in particolar modo ''Borgo
Paradiso'

‎2) Le due giornate svolgeranno altresì una importante funzione di
aggregazione trasformando Zagarise in un vero e proprio polo di
attrazione, con grande beneficio per le attività economiche e
commerciali locali che grazie alla manifestazione troveranno nuovo
slancio (infatti oggi noi commercianti diveteremo ricchi sf...ondati grazie all' Amm. Comunale di Zagarise).

‎3) Per la densità e
la ricchezza di iniziative Borgo Paradiso, vedrà un notevole incremento
di visitatori e di turisti (i sooliti quattru gatti).

comunque per quuanto riguarda la comedia di Cecè Falcone andrebbe censurata perchè ce poco da ridere e molto da piangere però qualche cosa di vero ce
esempio (chi erano le puttane aru tempu e tando, come fottere le persone sempre ari tempi e tandu, ecc)

maria, fan del Sindaco ha detto...

dottor Grimaldi le posso fare alcune domande ?
1) il mio Sindaco è il più bello di Zagarise, lei cosa ne pensa....
2) il mio Sindaco aiuta il prossimo...io sarò la prossima..
3)peccato per come sono andate le votazioni "regionali" eravamo già pronte a fargli la festa
( a modo nostro, moglie e mariti a casa e noi a festeggiare
4) dottor Emilio G. se lei era al posto del mio Sindaco non avresti fatto lo stesso..
5)Il mio Sindaco è Vincenzo Falcone una coppia
definita" il gatto e la volpe" secondo lei chi è il gatto? e la volpe?
6) il mio Sindaco denuncia tutti, e se il prossimo sarà lei?.
7) perchè non vieni a Zagarise? ti aspettiamo nella sala prediletta del nostro..del mio Sindaco.
8) il mio Sindaco aiuta tutti i bisognosi...tutti i suoi parenti.
9) lui è un genio fa vedere quello che funziona...e i suoi amici politici ci credono...
10) Zagarise, la città dell'olio, bisogna oliare gli ingranaggi....e il mio Sindaco è bravissimo.

carmine ha detto...

grandissima Maria...hai un Sindaco benefattoreeeee
hai un Sindaco solo per voi.
hai un Sindaco che vi aiuta..cosa desiderare di più? gli porterete le sigarette o le famose arance al posto che più si addige a un personaggio del genere la "galera"....e galera sia.

Anonimo ha detto...

ah.... pierino pierino sei proprio un bambino cattivo, mo ca sagghi du mare te conzamu comu nu pugliicinu....

rosanna ha detto...

Signr Sindaco parla dei rifiuti,del depuratore,del polifunzionaledel furto di corrente del suo assessore..degli incarichi dati ai suoi parenti, dei locali non a norma..del costo della sua campagna elettorale, delle denunce che continua a fare( le fa perchè prende i soldi delle casse comunali)anche se sa che le perde, poi essendo avvocato , che dire lei fa abuso di legalità...
Emilio continua a scrivere questo non è un Sindaco di tutti i cittadini, questo è il Sindaco eletto a promesse di voti e posti di lavoro e facendo fare abusi su abusi.

federico ha detto...

miiiiiiii e come stati arraggiati..........

Anonimo ha detto...

ed ora vi brucia il culo,perche come dite per invidia,il nostro sindaco ha sistemato i suoi parenti.E bravi....e quando salirà un vostro parente,quali parenti sistemerà? Di sicuro tutti voi che adesso cialiati pe ma pariti puliti tutti...L'invidia è na brutta cosa. Ma dio esiste ed oggi rompete le scatoli con diritti che fino a pochi anni fa arricchivano altre famiglie.E' tutta una ruota oggi a quella famiglia domani alle vostre e a quella dei vostri figli...Perchè ce li avete i figli vero? ESAMINO DI COSCIENZA,,, TUTTI DA STESSA PASTA...INVIDIA

mario ha detto...

anonimo cosa ti brucia a te...
bisogna finirla, bisogna fare il sindaco di tutti, basta basta basta...i posti devono essere dati a chi spettano.
altro che invidia, questa è essere corrotti e ladri...

giuseppe ha detto...

x gli anonimi e quelli che usano mezze parole..
ecco cosa scrivono su facebook( bar Marino)
1) Mangone Domenico protestiamo x far riaprire una parte di zagarise(barmarino)
22 settembre alle ore 22.35 · Commenta · Mi piace

2)Elvira Gallelli spero che ben presto bar marino apre forza domeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
20 settembre alle ore 21.21 · Commenta · Mi piace

3)Bar Marino ‎...se non ti lecchi le dita godi solo a metà!...hai vinto una piccola battaglia!ma...ora inizia la guerra:-)
14 settembre alle ore 22.27 tramite Internet mobile · Commenta · Mi piace

se è stato chiuso ci sarà un perchè?
è stato chiuso , eppure viene usato normalmente come se niente fosse, l'unica accortezza sono le serrande un pò chiuse...e quindi ritorniamo alla solita tirallaleru tirallaleru i vigili non fanno come al solito il proprio dovere, come fare un torto al primo cittadino, sono parenti, i carabinieri sicuramente sanno e non intervengono, eppure su facebook lo stesso Bar Marino dice che è chiuso, anzi gli vengono in aiuto con vari commenti a quando la prossima apertura? Io dico quando il prossimo affronto alla giustizia.

Anonimo ha detto...

a mario:ma credi di avere un sindaco o un Dio??? i posti di lavoro nn tele deve dare lui ne a te ne a nessuno ....il lavoro caro trovatelo tu come dovrebbero fare tutti....a te giuseppe invece tu parli di giustizia????tu lo sei??????

mario ha detto...

da Mario, rispondo all'anonimo che non sa leggere o fa finta di non sapere, mi sembra di rivedere il Sindaco...Io non voglio e non chiedo il posto..semmai è il il Sindaco che distribuisce i posti ai suoi familiari e amici...come la signora dei pasti....come il terreno del comune dove è installata la pompa della benzina, come i posti d'avanti ai bar..come ultimamente il famoso locale non idoneo del bar Marino..o vuoi che riparliamo del polifunzionale pieno di merda che veniva dato pur sapendo che non era a norma..il lavoro siete voi che ve lo dovete cercare non aspettare quelli da Lui promessi in campagna elettorale.
Per quello che scrivete a Giuseppe, risponderà Lui, Io dico che se un locale non è a norma non va dato, mi auguro che finalmente il vostro primo cittadino lo mettano in galera per "abuso d'ufficio" Lui sta facendo quello che vuole raggirando le leggi dello stato Italiano, mi auguro che le forze dell'ordine facciano il proprio dovere, che il presidente della regione Calabria di un'alt a questo Sindaco di Zagarise,è una vergogna per i cittadini onesti di questo paese dell'olio o della vasellina, il tutto per scivolare meglio o per olieare il tutto a suo piacere, mi viene in mente quando il vigile non è voluto entrare nel polifunzionale il giorno della visita e del video di RTC ..un vigile che a mio parere gli è stato ordinato di guardare e non entrare...e sapete il perchè ? perchè il Sindaco pur essendo invitato da quelli di RTC non c'era in comune ? perchè non ha risposto all'invito, perchè il polifunzionale era aperto ? perchè l'immondizia non era stata portata via, perchè perchè..a queste domande ci sono risposte..e la merda al polifunzionale c'era prima e dopo la festa della parente del Sindaco, basta rileggere i vari articoli del giornalista Grimaldi...con date e foto, alcune pubblicate altre archiviate dalle persone presenti in loco...
saluti e baci.

vincenzo. ha detto...

non si sa come ha fatto, ma il nostro Sindaco Pietro Raimondo delle leggi Italiane non gli frega niente( lui pensa che può fare tutto essendo il Sindaco)come ha fatto a riaprire il bar marino lo sa solo lui..possiamo vedere il contratto? di chi è il bar..è stato costruito abusivamente, si possono vedere ricevute di pagamento del condono di questo bar dato all'amico...Pietro Raimondo commenta anche Tu su questo blog..questo giornalista ci sta facendo vedere quello che lei non vede..

mario ha detto...

Oltre al Sindaco bisogna dire che tutti i vigili compreso il loro comandante non fanno il loro dovere, non vogliono vedere quello che anche un cieco vedrebbe.
un comandante che grazie al Sindaco rimane al suo posto, un comandante che dovrebbe essere in pensione, i vigili li usa persino a fare campagna elettorale a distribuire i volantini elettorali , li usa per fare i comodi suoi, ci sono interpellanze dai consiglieri di minoranza,
un comandante che non vuole andare a controllare l'abusivismo che stagna in questo comune, o non è all'altezza di fare il suo lavoro, non si spiega del perchè non va a controllare il bar dell'articolo, aperto/ chiuso/ ora riaperto ma come? e la tettoia ? è il balcone della moglie del sindaco? è dell'uso della panda? è del muro "rotto" e poi sistemato alla meglio? e della discarica abusiva? è del depuratore? è del polifunzionale? è dei posti di lavoro in nero? ma questi vigili vogliono andare a vigilare? vogliono guadagnarsi il pane che si mangiano? sono capaci di leggere e di vedere se queste strutture sono a norma?......un paese dell'olio, dove tutto viene oliato.

CLAUDIO ha detto...

Al Sindaco di Zagarise dico che a mio parere dovrebbe dimettersi, ai suoi assessori e consiglieri sia di maggioranza che di minoranza dico che sono stati eletti da noi cittadini, e ora che veramente si diano da fare per buttare fuori questo Sindaco. Un sindaco che sta facendo i cavoli propri, farebbe bene il nostro presidente della regione e tutte le altre istituzioni compreso le forze dell'ordine a vagliare gli scritti fatti pervenire anche al prefetto, d'altronde quando il Sindaco ha in mano un potere di comandare a bacchetta il comandante e i vigili ...che c'è da aspettare un cambiamento, un capo dei vigili che dovrebbe stare a casa in pensione e lui lo usa per farsi campagna elettorale, vigili che non controllano, il sindaco li usa anche per fare la spesa o a mandarli a comprare le sigarette, un sindaco che usa la" panda" x cavoli propri, un sindaco che alla sua bella gli fa fare straordinari a tutto spiano, un sindaco che non ci vuole dire del terreno dato al suo parente per costruire la pompa della benzina, non ci fa vedere quanto affitto paga, come l'ultimo del bar dell'articolo dato al suo parente- bar marino- ci vuole far vedere il contratto ? ma questi sono beni comunali o del sindaco Pietro Raimondo ? e voi vigili siete al servizio personale del sindaco e non avete il coraggio di ribellarvi e di fare il vostro dovere...omertosi e corrotti, assessori che fregano pure la corrente collegandosi al palo della luce, assessori che chinano la testa....un bel paese Zagarise---veramente un bellissimo paese- è vero dicono che si respira l'aria più pulita d'italia--lo dicono. però stanno scoprendo che a Zagarise esistono persone indagate per il depuratore e discariche a cielo aperto, il sindaco sta rovinando le cose belle fatte da madre"natura"..
avanti e alzate la testa, cittadini del paese dell'olio----ZAGARISE.

angelo ha detto...

Al Sindaco di Zagarise, come fai il gradasso con i soldi dei cittadini.....ma fai a lavorare, vai a zappare che è ora che la finisci con intrallazzi per fregare il prossimo...siete una massa di corrotti e corruttori e il presidente della regione Calabria potrebbe intervenire e fare commissariare questo paese di ladri e mangia pane a tradimento..poi non parliamo del comandante dei vigili, il galoppino del Sindaco, il jolly tutto fare, chiudere gli occhi per le malefatte del Sindaco e della sua maggioranza..
comandante......il Sindaco vorrebbe che lei mandi in giro con la panda del comune un vigile per portare in giro i volantini per la campagna elettorale...comandante non faccia niente contro l'abusivismo del balcone di mia moglie, comandante non guardare le tettoie abusive dei miei amici.........., comandante non guardare le persone che lavorano in nero, dal meccanico alla parrucchiera, della macelleria,,comandante non andare a controllare il BAR Marino, non è a norma mi raccomando non si faccia vedere in nei pressi del bar...ha fatto benissimo comandante a non fare entrare nel polifunzionale il vigile, vigile che era stato invitato anche delle persone di RTC ...perchè non è entrato con il gruppo..hahahahaha perchè il nostro caro Sindaco aveva preparato una trappola.....il polifunzionale era aperto e qualcuno non voleva che ci fosse pure il vigile...hahahaha.
Signor Sindaco a lei lo vedrei bene in galera...altro che BIT di Milano...come si mangia bene coi soldi dei cittadini o elargiti dallo stato, perchè non ci parli anche dei buoni pasti...come e dove vengono spesi..stai rovinando la reputazione di Zagarise..a tutti avevi promesso posti di lavoro..tutti hanno fatto campagna elettorale x te, e sono rimaste con un pugno di mosche, adesso cosa gli hai promesso un futuro migliore facendo fare la PRO-LOCO, mi auguro che queste persone capiscono che lei deve stare alla larga...o vuole rovinare pure questa iniziativa....

g.g. ha detto...

Al presidente della Regione" Scopelliti" sicuramente lei legge questo blog...la prego chieda informazioni sul Sindaco di Zagarise, del depuratore che non funzione, cè anche una persona indagata...il Sindaco indagato per danni ambientali, discariche abusive a cielo aperto, fa usare strutture non a norma, si figuri che la fa usare per feste di ogni genere...struttura priva di collegamenti alla fogna....ultimamente viene dato in uso una struttura priva di collaudo e altro- bar marino - è un suo cugino.
per non parlare degli intrallazzi fra Sindaco e comandante dei vigili urbani....li usa per fare campagna elettorale, signor Presidente credo che lei vuole la legalità..bene questo Sindaco è illegale dalla cima dei capelli fino ai piedi.
questa è la Calabria ? questo è Zagarise? speriamo che non s'intrometta pure alla pro loco, anche se fra le persone che la compongono ci sono i soliti personaggi a lui cari....

franco ha detto...

Io alcune domande le vorrei porre al comandante dei vigili di questo Comune, Zagarise.
Come in tutti i paesi del meridione gli eletti o chi vanno a occupare i vari posti sono sempre del posto, messi li non per concorso ma per clientelismo...venivano messi nei vari posti di comando anche persone di poco cultura, analfabeti qualcuno con le scuole elementari o poco più...questa minestra è stata riscaldata da anni...i Sindaci che sono saliti almeno sulla carta hanno studiato, l'unico dubbio come hanno avuto le lauree, leggendo i giornali,tv o altro,si parla di falsi avvocati, di falsi infermieri, di tutto di più, per non parlare dei concorsi truccati per i vigili......
ma torniamo al comandante dei vigili del comune di Zagarise....
sono veri gli articoli di Emilio Grimaldi?
è vero l'accusa dei giorni
scorsi, secondo la quale un
vigile urbano in divisa
avrebbe raccolto le firme per
la presentazione della lista
in cui il sindaco è candidato
alle elezioni regionali, l'opposizione
ha inviato al prefetto ......
è vero che il Sindaco è indagato per danni ambientali? vedi discarica a cielo aperto....
è vero che una persona è indagata per il depuratore che oltre a non funzionare arreca danni?
è vero che il polifunzionale che il Sindaco fa usare per feste e festini di ogni genere è privo di allacci alle fognature ? privo di certificato di abitabilità o agibilità o legge 46/90....
è vero che ci sono tettoie abusive, qualcuna rimossa e le altre? è del balcone della moglie del Sindaco ci può dare informazioni?
è del muro rotto sulla strada e poi sistemato alla buona di propietà di una signora che lavora in comune? è della panda che faceva usare il sindaco per scopi personali.....
è del consigliere aveva allacciato da più
di un anno l'antenna di una linea telefonica wireless privata alla corrente elettrica
comunale, ma il sindaco non si è degnato di intervenire,venendo meno ai suoi doveri
d'ufficio. Avrebbe dovuto intimargli
il distacco....e voi come vigili cosa avete fatto ? che ci dice del bar Marino, ci sono abitabilità o agibilità...esiste un progetto di questa struttura ? mi risulta che è stata costruita abusivamente, può andare a verificare se è vero..vorrei chiederle tante cose comandante, fino adesso queste domande sono state fatte da tante persone nei vari commenti degli articoli ben scritti dal giornalista su questo blog...ci sono tanti lavori in nero che se non pagano le tasse, si chiamano frode...per la corrente- furti-
cosa ne pensa dei tanti giovani che non trovano lavoro ?
perchè lei non se va in pensione ? non ha raggiunto l'età , le mancano qualche anno ?
come ha fatto il Sindaco a prolungarle altri due anni? ma non si doveva fare consiglio comunale?
Quanto pensa che percepisce una persona che lavora..facendo 4 conti lei guadagna circa 43000 euro ..quanti giovani "laureati" potrebbe assumere il comune di Zagarise ? giovani che farebbero il suo dovere, ma di tutto questo che non funziona a Zagarise a lei non importa? forse lei è come il Sindaco, e su questo punto....
le allego una parte di frase scritta dall'opposizione;
L’opposizione, dunque,
chiede l’intervento delle istituzioni,
affinché possano essere interrotti atteggiamenti
che avrebbero «un uso privatistico
della cosa pubblica,
a spese dei contribuenti. La misura è colma - conclude la minoranza - e non si può più
consentire al sindaco di considerare
il comune come fosse la sua casa» è anche la sua casa comandante.....così non va.

carlo ha detto...

Per Franco e tutti quelli che pensano che Zagarise sia allo sfascio totale.
il comandante dei vigili e lo stesso Sindaco hanno paura che se dovesse arrivare un nuovo comandante gli rovinerebbe le uova nascoste, nel solito paniere.
A Zagarise cosa può cambiare se abbiamo un comandante dei vigili, sottomesso dal Sindaco, per di più che non capisce le leggi, non vuole capire che se le strutture non sono a norma, vanno demolite oppure fatti mettere i regolari sigilli....per questo il Sindaco vuole questo comandante dei vigili, perchè è uno che non vede e non sente, e si fa i propri comodi...
qui dovrebbe arrivare un commissario, uno con le palle..uno che riesce a capire del perchè anche i carabinieri sono omertosi...

Anonimo ha detto...

credo che i post siano scritti da una sola penna...........ummmmmmmm franco o franco .che pensi che la gente è stupida....

Anonimo ha detto...

hai ragione,però c'è un ma, ma quale franco, quello non sa fare nemmeno una o con il bicchiere magari nel suo bar tra una partita e l'altra se le fa scrivere... non c'è alternativa ripetete sempre le stesse cose, perchè non avete argomentazioni vere su cui discutere,fate venire il voltastomaco, siete patetici, piccoli e pieni di pochezza chi scrive si vede che non è erudito, il massimo del loro impegno scolastico è stato in località "scifella", sono sempre loro, i soliti tamarri che invece di parlare sputano fiato e... invidia ciao paesanotti......

Gugliemo Cordopatre ha detto...

la parola ripetere avrà un significato?
quando qualcuno non vuole recepire....poi gli anonimi che commentano sulle persone che oltre a commentare li firmano.
questa è proprio bella, perchè non hai il coraggio di firmarti?
sei un codardo/a ,quale sono le argomentazioni che vorresti vedere sui commenti, se te le dico dirai ancora queste? diciamo che man mano sono sempre aumentate, non sto a ripeterle, basterebbe che iniziassi a leggere gli articoli..zagarise (13) leggi tutti i commenti, cosa dici il giornalista Emilio Grimaldi , scrive sempre le stesse cose , è sempre ripetitivo, mi sa tanto che ragiona molto meglio Franco che TU dici che non sa fare le O con il bicchiere, dimentichi di dire che questo Signore non ha mai avuto aiuti da nessuno, figuriamoci dagli anonimi e dai suoi familiari, guardatevi in giro , guardate cosa ha fatto fino a oggi,diciamo anche che a qualcuno può essere antipatico, a me personalmente gli anonimi mi fanno schifo, anonimi che cercano d'infangare le persone che lavorano, anche se a volte giocano a carte..almeno lavorano, pensa ci sono persone che vengono pagate coi soldi dei cittadini e non fanno il proprio dovere, basterebbe leggere le vari denunce fatte dai consiglieri dell'opposizione, riesci a capire cosa intendo dire o mi devo ripetere, poi scriverai "ripetete sempre le stesse cose" che se leggi bene non sono ripetitive.vi sono state fatte delle domande dove non avete mai voluto rispondere, eppure ci sono foto, filmati articoli scritti dal giornalista Grimaldi, ma voi pensate che il giornalista non dice il vero? qualcuno lo aveva anche minacciato..se ricordo bene aveva gli occhi spiritati, ma a qualche ragazza i suoi occhi erano piaciuti,qualcuna lo aveva invitato di tornare...questo lo puoi leggere nei vari commenti, è vero di commenti ce ne sono tanti, vuoi parlare anche del video che aveva fatto la T.V privata R,T.C...farebbe bene il giornalista di scrivere il libro su Zagarise, gli argomenti non mancheranno, si venderebbe bene, qualche foto dello stato dei luoghi di Zagarise non deve mancare, ne potrei consigliare qualcuna del polifunzionale pieno di merda, fatto usare privo di certificato di agibilità , privo di scarico fognario, e il comandante dei vigili di Zagarise, chiude gli occhi , per non vedere e impone ai suoi vigili di controllare, d'altronde questo Sindaco, gli ha allungato la permanenza di altri 2 anni,peccato che lo ha fatto senza fare il consiglio comunale...e sapete del perchè il vigile non vigila e al Sindaco porta voti, ecco come si arriva al potere, cosa si fa x quattro voti, vogliamo parlare del terreno dove è costruita la pompa della benzina?...ma questa è roba vecchia vero? però non si sa a quanto ammonta l'affitto...ma perchè non parliamo dell'articolo , del bar Marino, possiamo sapere il costo dell'affitto ( è una proprietà privata o comunale ? ha il certificato di agibilità o abitabilità ? perchè è stato chiuso lo sappiamo, però vorremmo sapere del perchè è stato riaperto ? possiamo vedere il progetto , posso dire e pensare che sia abusivo...le domande sono sempre ripetitive, però mancano le risposte...perchè non ci sono risposte ?....perchè non fate vedere il versamento dei soldi dei terremotati ? anche qui avete la coda di paglia, fateci vedere quando le avete spediti..e perchè la scuola è stata fatta chiudere? e poi riaperta senza motivazione, mi volte spiegare lo strano comportamento del Sindaco? è dell'assessore che si fotteva la corrente, chiedo scusa per il termine"fotteva" meglio dire rubare, che ne pensa anonimo/a......è vero lei ha studiato, certamente non dove ha ben descritto"scifella"
in quella località vengono fuori non " laureati"
ma persone tamarre e con sotto i cosiddetti coglioni, che a voi anonimi manca..

andrea ha detto...

potremmo avere notizie sul funzionario del comune di Zagarise denunciato con l'accusa di deturpamento del fiume Simeri,per parlarci chiaro
il depuratore che non funziona,l'accusa specifica
per il funzionario comunale è deturpamento dell'alveo del fiume Simeri a mezzo di acque reflue in uscita dall'impianto di depurazione comunale e per deposito incontrollato di rifiuti speciali.........
Un fatto che adesso va ad aggiungersi agli episodi che nei mesi passati avevano portato i militari a denunciare con l'accusa di disastro ambientale lo stesso primo cittadino PIETRO RAIMONDO, proprio per diverse discariche giacenti sul territorio del comune di Zagarise..
-------------Vogliamo legalità e giustizia a Zagarise l Sindaco di Zagarise prolunga di due anni il periodo lavorativo al comandante dei vigili già in pensione, senza chiedere il parere del consiglio come da norme....." gli danno circa 43000 euro l'anno. con questi soldi quanti vigili avrebbero potuto assumere ? quanti giovani laureati sono a spasso, è una vergogna tutta Zagaritana...................
Vogliamo legalità e giustizia a Zagarise Pietro Damiani L'altro giorno, ha contratto un altro mutuo per pagare un debito pregresso che aveva approvato come fuori bilancio nel 2006 senza copertura finanziaria, ora è aumentato di altri 7000 euro...
Il comune ha ricevutoil 7 luglio una fattura di 3600 euro circa per ........
------------Vogliamo legalità e giustizia a Zagarise il sindaco di Zagarise va spesso a mangiare nei ristoranti con amici e persone che pensano solo agli interessi personali e le fatture le paga il comune. di questo fatto sono testimone diretto perchè qualche anno fà il sindaco venne a mangiare da me con amici del suo partito e la fattura poi è stata intestata al comune. so che è stata fatta una denuncia alle autorità ( che fine ha fatto? )...
qualche laureato di Zagarise ci vuole rispondere, grazie

GIOVANNI ha detto...

Mi consenta, posso dire la mia?
Per Franco Dragone, come noterai qualche studioso
ma mica uno/a studioso da niente, persino sono laureati, loro sì che scrivono bene, loro si aspettavano dal nostro primo cittadino altri posti di lavoro, altri aiuti, solo che alla regione non è andato, sono rimasti a bocca asciutta, non sanno rispondere, il comandante dei vigili che non vigila, il sindaco gli porta ogni tanto dei cioccolatini..in cambio il signor primo cittadino "usa" i vigili nelle ore di lavoro per cazzi suoi, per campagna elettorale,per pagargli le bollette e andare a fare la spesa..
" al comandante domando, perchè non te ne stai a casa, perchè non lasci il posto ha persone che hanno studiato, a quelle persone che sanno scrivere, ci sono laureati e sono pure disoccupati...su Giosino fatti da parte.
Franco..a Francoooooooo mi è giunta voce da una fans del Sindaco di stare in campana..
" Tiremm Innanz, rimani come sei " Tamarrù" ma masculino...

maria ha detto...

Zagaritani, almeno avete qualche persona che non ha timore di firmarsi, si firmano;
1) perchè vogliono giustizia e legalità
2) non sono dei qua qua ra cà...
3) non sono dei mangia pane a tradimento
4) è sotto hanno le Palle.

Anonimo ha detto...

maria giovanni andrea ecccc chi???? il cognome prego altrimenti siete anonimi anche voi.......legalità??? e voi ei vostri genitori e parenti lavorate nella legalità (esamino di coscienza prima di parlare beh bisognerebbe farlo e nn parlare solo per moti di rabbia gelosia invidia)))se si alloravi chiedo scusa e continuate nella vostra battaglia.....ma firmatevi cn nomi e cognomi esistenti buona serata

Gugliemo Cordopatre ha detto...

all'anonimo chiedi agli altri di firmarsi,vuoi sapere anche il mio indirizzo, n, di telefono..
critichi anche le persone che si firmano, ma cosa vuoi di più, perchè se volete delle spiegazioni non andate a trovarlo, sapete dove trovarlo, forse
lo troverete che gioca a carte,nella vita sapientone, invece di dire che non è capace di fare una o con il bicchiere,tu che sei laureato con i soldini di "PAPI" e non sai cosa vuole dire legalità e giustizia...volete notizie andate da lui. da Franco Dragone

d.d. segrate ha detto...

alla dottoressa "laureata" è disoccupata,quella che mi ha detto di farmi i cavoli miei...
non so a che titolo si permette di scrivermi questo....
mi scrive ancora che lei può scrivere, e scrive a titolo da Zagaritana.
non ho dubbi anche se è laureata" farnetica" per quanto dice che è disoccupata, ne potrebbe parlare in casa, da quello che leggo il padre è già in pensione e continua a lavorare, per il resto mio cugino sa cavarsela da solo, di norma noi ci firmiamo, perchè rimanere nell'anonimato?
non vedo risposte alle domande esposte, il Sindaco sicuramente sarà impegnato, per il polifunzionale è stato fatto qualcosa? per il depuratore? per le discariche a ciel sereno..
sono sicuro che le persone della Pro Loco faranno qualcosa per salvaguardare lo stato dei luoghi di Zagarise e non avranno paura di denunciare quello che non funziona e deturpa il territorio Calabrese.

michino caronte ha detto...

a me sto Sindaco di Zagarise" me piace assai"...
uno che si sa fare i cazzi propri, aiuta i propri familiari, fa lavorare le sue amichette( il Berlusconi cosa fa, Pietro Raimondo ha rincorso miss Italia in lungo e largo per la Calabria per portargli un premio, si è portato pure la fascia tricolore....da indossare al momento giusto persino se miss Italia usciva dal bagno...ognuno ha il suo Berlusconi.anche il Sindaco di Zagarise fotte il prossimo, fa chiudere la scuola a suo piacere,sapete perchè ?
la figlia di una sua amica non stava tanto bene e Lui per fargli un piacere fa chiudere la scuola senza una motivazione( pericolo si sono domandati i cittadini) vero è che dopo qualche giorno la scuola riapre x scampato pericolo, pericolo di che cosa? nessuno sa rispondere, la figlia della sua amichetta sta bene può ritornare a scuola. Ma il comandante dei vigili
può controllare cosa succede in questo Comune...come dicevo sto Sindaco a Me piace Assai.

amico di piero ha detto...

FormAzione Ammnistrazione Zagarise:

Sindaco: Pierino: ahahhahah
Vice Sindaco: Enzo: mah, e cchi sa fare?
Assessore 1: Franco Mustara: meno male che si è trasferito a Zagarise, senza il paese come potrebbe fare?
Assessore 2 Franco Bulotta: alias Mirigliani dei poveri
Assessore 3: Giovanni Mandile: tene ru razzatu rande!!! Ahaaaaaaaa
Consigliere 1: Norma: è stata sempre sberta, una n'gamba, ti dice puru quandu nescianu e domande ara scola.
Consigliere 2: Andrea Catalano: portare in comune l'esperienza di una multinazionale e del partito socialista (per il momento), ma ara scola ia bonu, Andrea...
Consigliere 3: Adele Guzzetti: mo la fa pagare a don Gidiu
Gli altri non mi vengono in mente.
Zagarità: e cchi voliavu? u paise chissu è!!!!