13 novembre 2010

Cento maiali olandesi bloccano la statale 106

Il tir rimasto bloccato sulla 106 Da story

Un autocarro, carico di suini di provenienza olandese, è rimasto bloccato sulla statale 106 all’altezza del bivio di Apostolello, in prossimità del mattatoio di Simeri Crichi. Traffico subito in tilt. Chilometriche le code, in direzione Catanzaro e Crotone.
Sarebbe stato un guasto tecnico il motivo dell’arresto improvviso del tir intorno alle ore 11 di questa mattina. Sul posto immediato l’arrivo delle forze dell’ordine. Finanzieri. Carabinieri. Vigili del fuoco e operatori della Polizia stradale, tutt’ora impegnate nel garantire la sicurezza nella circolazione stradale verso entrambi i sensi di marcia. Non solo, ma starebbero anche controllando le condizioni del bestiame proveniente dal Nord Europa, apparso provato per il lungo viaggio.

Alcuni esemplari di suini olandesi all'interno dell'autocarro Da story

10 commenti:

Seba MirabolSj ha detto...

poveri porci...con tutto il bestiame che abbiamo in italia mangiamo pure suini provenienti dall'Olanda?chissà come saranno " Fatti "

Anonimo ha detto...

e poi andiamo nelle macellerie e i macellai ci raccontano la favoletta della carne locale, biologica, sana, nostrana e altre cazzate....
buon appetito a tutti

luca ha detto...

se non ci fosse stato il guasto,qualche allevatore
del posto, ci avrebbe fatto credere una volta macellati questi" porci" che erano di propietà di compari Turiddù, cosa buona, allevati con tanto amore ,roba genuina , roba delle campagne nostre.......roba dell'altro mondo.
di sicuro che anche stavolta ci avrebbero fottutto, e poi rivendiamo i salumi "soppressata" pancetta e altro....truffando i poveri cittadini.

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi deve spiegare perchè gli animali da macello allevati in Calabria sono buoni, sani, genuini, mentre quelli allevati in Olanda o Francia, Germania non lo sono.
Francamente io preferisco di gran lunga carne o latte che proviene da paesi civili, dove i controlli sono sicuramente più seri, dove le truffe alimentari sono meno frequenti e non che proviene da un luogo (la Calabria) dove sicuramente tra chi alleva, chi controlla, chi effettua la macellazione e chi controlla il macellato c'è la solita 'amcizia calabrese'.

Raffaele Spada ha detto...

Attenzione il patrimonio suino locale "quasi" non esiste poichè sarebbero 2.500.000 gli esemplari che la Calabria importa.

Anonimo ha detto...

@ 13 novembre 2010 17:13
ti posso rispondere con un altra domanda?
forse perchè questi maiali si sono fatti un bel viaggetto, in prima classe, di oltre 2300 km?
p.s.: le mozzarelle blu non venivano pure da un paese dove i controlli sono sicuramente più seri e dove le truffe alimentari sono meno frequenti?

Anonimo ha detto...

all'anonimo 13 novembre 17.13.
Forse non hai capito proprio niente.
I maiali che si sono fatti 2300 km il macellaio calabrese te li vende come nostani, quelli che a te piacciono tanto.
Io preferirei mangiare carne olandese macellata in Olanda e che da noi proviene con la cella frigo dopo accurati controlli in Olanda.
P.s. La parola metanolo ti dice niente?

Anonimo ha detto...

e che c'entra mo il metanolo?
un camio si blocca sulla 106 e qui si parla di metanolo
restiamo sul tema per favore, questo è un blog!

Anonimo ha detto...

e che c'entrano le mozzarelle blu?

Anonimo ha detto...

Se si è consapevoli di quello che si compra e si mangia, nulla da eccepire, ma cari i miei signori, sono le prese per il culo che non vanno bene. perchè tutti i macellai sono disposti a giurare che si tratta di carne e salami locali. CAPITO !!!!!!!!!!