5 gennaio 2011

Occupato ad oltranza il depuratore di Sellia Marina

Il cancello d'ingresso del depuratore di Uria a Sellia Marina Da story

Alcuni dipendenti di Calabria Ambiente hanno occupato il depuratore di Uria nel territorio del Comune di Sellia Marina. Scaduto il contratto della ditta con l’Ente, lo scorso 31 dicembre, il Comune ancora non ha provveduto a consegnare la manutenzione degli impianti ad un’altra società ricevendo, giocoforza, il benservito del licenziamento senza nessun tipo di preavviso.
Chiedono solo che vengano rispettati i loro diritti, come l’obbligo da parte della ditta subentrante di assumerli. Ricevute inizialmente rassicurazioni da parte del sindaco, Giuseppe Amelio, nel corso della mattinata, la Thema Impianti di Maurizio Scalzo, individuata dal Comune, sembra che poi avrebbe risposto picche. Da qui la loro decisione di occupare ad oltranza l’impianto fino a che non riceveranno garanzie più concrete. Momenti concitati. Telefonate incrociate da parte di tutti gli attori coinvolti. Sentito anche qualche avvocato. Nessuno vuole perderci in quest'affare che è un servizio primario per la comunità e anche un modo per spillare sempre più soldi ai cittadini. Basti pensare che nel solo Comune di Sellia Marina il servizio è composto da due impianti di decantazione delle acque nere (Uria e Sena) e da ben quattordici pompe di sollevamento. Il tutto gestito solo da un paio di operai a fronte di una spesa per gli utenti selliesi di decine e decine di migliaia di euro al mese.

Una vasca di ossiderazione nell'impianto di Uria Da story

3 commenti:

Anonimo ha detto...

questo dimostra la loro "sufficienza " nel trattare i vari problemi di selia marina !!

Il ns caro Sindaco è buono solo a fare le conferenze di fine anno dove dichiara a tutti di essere stato minacciato , dove dichiara che i debiti sono pregressi, dove dichiara che blog ed organi di stampa scrivono gli articoli a modo loro , dove dichiara che la minoranza INGIGANTISCE le notizie !!


Ma caro Sindaco lei insieme a tutta la sua amministrazione ascolta le lamentele oppure fà come il berlusca che fà finta di nientE e dichiara che L'italia stà bene SENZA PROBLEMI ???

lA GENTE SI LAMENTA Dì :
-vigili che non fanno nulla,
-comandante dei vigili che fà politica e sanziona tutte le persone poco simpatiche a lui !
-Piano spiaggia e relative multe fatte secondo delle logiche assurde ( tu mi sei amico etc etc )
-Gare di appalto dei lavori vinte sempre dalle stesse aziende,
-Geometri ed architetti che devono darsi al "lecchinaggio" per poter prendere un lavoro , in quanto a sellia solo 5/6 personaggio stanno lavorando alla GRANDE, inoltre se non vai da loro la tua pratica rimane sospesa per mesi !!
-Assessori che fanno della loro piccola carica una vera e propria arma,
-Alcuni sostengono che a sellia è arrivata la cosidetta Mafia ,
-Dipendenti comunali (ESEMPIO IL SIGN. GIUSTI) che maltratta le persone in modo volagre senza conoscere la storia personale della persona che ha davanti,
- Studi tecnici di alcuni assessori che fanno il 40 % dei lavori di sellia ,
- Strade in totale dissesto,
-debito comunale alle stelle,
-La zona mare da completare

etc etc


Vi preghiamo di non far finta che siano i VECCHI AMMINISTRATORI A GOVERNARE , in quanto da sette anni ci siete voi e solo VOI !!

Anonimo ha detto...

e non ci dimentichiamo della storia dei lidi, dove chi non paga tasse ed è fuorilegge ancora non ha smontato ed addirittura c'è chi si mette a costruire muri sulla sabbia del mare...
tutte cose che non sentiremo mai nelle conferenze stampa.

Anonimo ha detto...

qualcuno ha registrato il discorso del sindaco?
sbobinate e speriamo che poi sellia marina pubblichi su facebook