28 giugno 2011

"Fabbrica di Leonardo inadempiente". E Cropani rescinde la convenzione

Il logo della "Fabbrica di Leonardo"

Il Comune di Cropani ha rescisso la convenzione di raccolta differenziata porta a porta con la “Fabbrica di Leonardo”. Un matrimonio durato poco meno di sei mesi. “Per gravi inadempienze”, così motiva la giunta comunale. L’Amministrazione, in attesa della procedura negoziata e per scongiurare “il verificarsi di situazioni di emergenza igienico-sanitaria e ambientale e di decoro urbano”, nonché “gravi disagi alla cittadinanza abituata alla procedura di smaltimento differenziato dei rifiuti domestici”, ha affidato in via d'urgenza il servizio alla ditta “Lauritano & figli” per un periodo di solo un mese, dal 20 giugno al 31 luglio.
“Gravi inadempienze”, allora, vi sarebbero alla base del divorzio con la Cooperativa sociale di Giuseppe Apostoliti. E dire che quando venne ufficializzata la raccolta porta a porta, il 19 gennaio 2010, il sindaco, Bruno Colosimo, parlò di “una giornata da segnare sul calendario perché avviamo un nuovo percorso e un nuovo metodo per la raccolta della spazzatura”. Oggi sembra lontano anni luce quel dì, in riferimento solo alla Fabbrica, si spera. La delibera della giunta comunale ricorda che il 12 maggio scorso il Rup, responsabile unico del procedimento, “ha richiesto con propria nota prot. 4351 la trasmissione dei formulari di raccolta e conferimento rifiuti, suddivisi per tipologia di rifiuto e altra documentazione”. Formulari acquisiti pochi giorni dopo. Ma che non hanno soddisfatto le richieste del Comune tanto che “dall’esame della documentazione, sono emerse gravi inadempienze per le quali, con nota prot. 5324 del 08/06/2011, l’Ufficio ha comunicato all’affidataria, la risoluzione anticipata del contratto salvo che entro il termine di sei giorni, la stessa non producesse al protocollo dell’ente documentazione a discolpa delle inadempienze elevate”. Discolpe che non sono arrivate. Pertanto, la rescissione della convenzione il 16 giugno scorso.
Fino al prossimo 31 luglio sarà la “Lauritano” ad occuparsi della raccolta porta a porta del vetro, della plastica e della carta, in attesa dell'affidamento del servizio, attraverso la procedura negoziata, ad un'altra ditta.

11 commenti:

michino caronte ha detto...

come in tutti i matrimoni, si può arrivare al divorzio...gli sposi si auguravano e promettevano vita eterna . Finchè morte non vi separi enunciava il sacerdote durante la celebrazione del matrimonio di rito cattolico.....
a Cropani questo matrimonio tra er mondezza e Sindaco è durato poco , circa sei mesi.
si raccomanda di segnare sul calendario con una X ( come se fosse una lapide)
il giorno della nascita dell'accordo e il giorno della morte pur se prematura ...ne danno il triste annuncio Sindaco ,consiglio comunale,gli amici e i parenti tutti...e il giornalista Grimaldi

Anonimo ha detto...

altro fallimento di colosimo !!
Cropani è un paese pieno di debito con una amministrazione che fà acqua da tutte le parti !!

Basta vedere la nostra zona mare !!

Con fogna a cielo libero e locali che sembrano essere stati costruiti a beirut !!

Per non parlare della S.S. 106 , dove poco si fà !! Strada che in 10 metri vede un concentrasi di schifezze assurde !!

atrate /accessi macchine in tripla fila , cartelloni/insegne e relative rotatorie !!

Sindaco svegliatiu che ci sei da 10 anni e Cropani è ferma da 10 anni

Anonimo ha detto...

Fermo restando che Colosimo è un sindaco di Cropani e a Cropani pensa (prima o poi a Cropani Marina ci dovremo svegliare e amministrarci da noi), dire che c'è da 10 anni mi sembra un pò troppo. In questi 10 anni c'è stato quel bel campione di Grano. Non so come fa a farsi vedere a Cropani Marina. Indecente.

Anonimo ha detto...

sindaco quante belle parole servono i fatti in modo particolare a Cropani marina e Cuturella

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto la famosa piazza di Cropani Marina (quella vicino alla chiesa. Lavori che sono in corso da 5 anni (solo 2 di ammininistrazione Colosimo!!!!). Incompetenti. Non siete in grado di far terminare mezzo lavoro. Di chi avete paura? Chi vuole scommettere che fra 3 anni saremo qua a parlare degli interminabili lavori del lungomare. Chi vivrà vedrà. Io ne sono più che sicuro,

Anonimo ha detto...

E la minoranza che sta facendo? La Pitari è andata in letargo. Quali proposte, quali iniziative. Senza parlare dei due dell'arma (il finanziere e il poliziotto)Qualcuno mi sa dire come parlano o se qualche volta li hanno sentiti parlare in Consiglio Comunale? Questa si che è una vergogna.

Anonimo ha detto...

anche questa è vergogna!!

Ci sono strade che aspettano di essere asfaltate da anni !!

Se vai al Comune trovi sempre gente che si lamenta !!

Inoltre cosa pensa di fare il ns Sindaco per il mare sporco ?? L'avete vista la fogna la scorsa domenica ..oppure facciamo finta di non vederla !!!

Inoltre mi chiedo una cosa ma quel benedetto COMITATO MONTEROSSI .....cosa stà facendo per il nostro tratto di S.S. ??

Vi rispondo io : NULLA !!

Si aspettano altre disgrazie prima di prendere dei seri provvedimenti !! Perolmeno mettete una segnaletica adeguata, al posto di quegli enormi cartelloi di carta mettete una bella segnaletica stradale o questa estate gli incidenti si moltiplicheranno !!

Amministratori ...lavorate

Anonimo ha detto...

vorrei ricordare le nostre strade che non vedono un po di bitume da anni per non parlare della segnaletica inesistente

Anonimo ha detto...

Hanno rotto i coglioni perfino a Leonardo. Ma cchi cazzu c'havianu e pigghjare cissi ccu leonardu!

Anonimo ha detto...

ancora una grande idea di questo grande sindaco chiudere il corso principale deviando le macchine nella piazza tutta piene di buche

Anonimo ha detto...

grande colosimo !!!

come faremo a sollevarci da questa situazione economica da bancarotta??

Si è fatto qualcosa oppure rimandiamo come fà il berlusca al prossimo sindaco di Cropani ??