11 ottobre 2012

In vendita il sole della Loran C


Si chiama Daniele del Pesce, 38 anni, romano, il nuovo colonizzatore di Sellia Marina. È procuratore speciale della Santa Severa Centrale Pv sas, vincolata al colosso Belectric, società operante nel fotovoltaico in mezzo mondo, ha presentato ieri, presso il Comune, un progetto di costruzione ed esercizio di un impianto di produzione di energia da fonte solare da installare nel sito dell’ex stazione militare Loran C.
Come il blog anticipò gli scorsi 27 marzo e 11 aprile, i nuovi guru dell’economia  post bellica, interpretata dalla società Servizi Difesa Spa, hanno posto le mani sul gioiello di ingegneria urbanistica presente nel territorio catanzarese. Costruito dagli americani nel 1959, fu poi ceduto al ministero della Difesa dello Stato italiano all’indomani della sua definitiva chiusura. Un abbandono salutato con belato compiacimento dal gregge del circondario che ha così potuto avere un tetto per ripararsi dalle intemperie. Indifferenti, invece, le Istituzioni locali. Indifferenti e nel miglior dei casi inibite ad interloquire con il Governo centrale circa le istanze della comunità.
Dunque, ora le pecore avranno anche i pannelli che le ripareranno dalle calamità naturali. Ci sarà un passaparola generale. E lì si daranno ricovero tutti i greggi della provincia. C’è posto per tutti. Per Daniele del Pesce, già procuratore di diverse società, in lungo e in largo per l’Italia, sempre associate alla Belectric, sarà l’ultimo dei problemi. Per sua fortuna le impalcature non sono commestibili. Il sole sì, invece. E lui lo sa. 

Nessun commento: