12 febbraio 2010

L'affaire delle multe alla resa dei conti


Un cartellone pubblicitario appena installato










L’affaire delle multe ai commercianti, rei di aver affisso delle insegne pubblicitari “abusive”, è entrato nel vivo a Sellia Marina. In questi giorni, davanti al giudice di Pace del Tribunale di Catanzaro, stanno sfilando avvocati dei ricorrenti e Palmiro Impera, funzionario del Comune, in qualità di resistente. Ciascuno a far valere, da parte sua, la bontà o l’illegittimità delle contravvenzioni. L’affaire delle multe a Sellia Marina è arrivato alla resa dei conti. E ancora scotta per la presunta accuratezza, dei vigili urbani, nell'individuare i cartelloni abusivi. Alcuni si. Altri no. Riferiscono i rumors dei bene informati.
L’affaire scotta al tal punto che giorno per giorno, approfittando della bagarre, stanno spuntando come funghi delle nuove insegne, in barba alle restrizioni regolamentari dell’ufficio tecnico e alla polemica politica, fra maggioranza e opposizione. Un affaire per il quale Francesco di Lieto, vice presidente del Codacons, aveva puntato l’indice contro il sindaco, Giuseppe Amelio, circa l’inflessibilità di tale rigore, senza un opportuno contradditorio con i cittadini, proprio all’indomani della nuova delega amministrativa: la Partecipazione dei selliesi al “bene comune”, slogan della lista vincente nelle ultime consultazioni elettorali.
Verbali, d’altro canto, non sempre congrui in quanto alcuni avrebbero anche pagato per poter applicare le targhe pubblicitarie delle loro attività, poi, a sua volta, destinatari del salasso di 500 euro. Una bagarre per la quale di Lieto aveva sollecitato il sindaco ad emettere un provvedimento di annullamento in autotutela in vista della minaccia dell’esposto alla Corte dei Conti. E per la quale il primo cittadino si era guadagnato, dalla penna del vicepresidente del Codacons, nonché suo alleato nell’ultima campagna elettorale, prima il simpatico nomignolo di Marchese del Grillo, vista la sua resistenza a sentire le ragioni altrui, e poi quello di Clown, considerata la sua retromarcia alla promessa di invalidarle.
Sull’affaire, tuttavia, non è ancora stata detta l’ultima parola. Pare, a sentire l’eco dei rumors del Palazzo comunale, che Giuseppe Amelio si sia deciso a porre fine a questa tumultuosa vicenda, avendola spuntata, finalmente, sulle resistenze del Partito che, invece, vuole andare fino in fondo.

Leggi i post precedenti:

36 commenti:

Anonimo ha detto...

ma si sa, che i nostri (poco) vigili ubani, non fotografano scientemente soltanto alcune insegne ed altre no, ma questa loro arte fotografica soltanto parzialmente espressa è dovuta al fatto che hanno una grande difficoltà a lasciare le comode sedie della loro centrale operativa.

Non sia mai poi, che andando in giro a vigilare scoprissero pure i lidi abusivi e i deturpamenti di bellezze naturali attuati dalla moglie del loro comandante. Se ne venissero a conoscenza sarebbero costretti a fotografare anche quelle e poi, potrebbe mai il loro comandante andare di fronte al giudice di pace, quale funzionario del Comune, ad affermare la bontà della sanzione ?
Immagino che la moglie la prenderebbe male.
Grazie, o (poco) vigili urbani, di salvaguardare l'unità e la serenità familiare dei vostri colleghi.
Fede.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti , da quanto vedo Il Ns Emilio ritorna su di un bel argomento !!

Quello delle multe fatte a tanti commercianti nel mese di Giugno 2009 è stato uno di quegli eventi che ha fatto a parlare in nostro paese per un bel pò di tempo .

I motivi ( del tanto parlare) sono semplici :

A) Dopo 10 giorno dalla Vittoria il Comandante Invia Multe A VALANGA ,

B)le varie giustificazioni che davano al Comune sia il Comandante/Sceriffo sia il Sindaco + i Vari Tecnici :" ABBIAMO BISOGNO DI SOLDI " NON SAPPIAMO NULLA,. SE NE STA' OCCUPANDO IL COMANDANTE.." erano giustificazioni assurde,

C)Il Comandante + Il Comune Multavano solo alcuni Commercianti , mentre altri : Chantilly , Gallo, Oleificio Placida, Ditta Irriagro, Ristorante Mediterraneo, Chiara Fitness 2,Procopio, MCD Doria, bar joe+, Lamieredil, Prodalfer, La contadina etc etc etc etc , non venivano Multati !!!!

D)ma sopratutto ci sono le varie assurde intenzioni mai attuate da parte del Sindaco , cioe quelle di annullare le multe :-))

Vorrei sottoporre a voi ATTENTI LETTORI di questo BLOG, una citazione fatta su di un articolo da un lettore :
RIPORTO INTEGRALMENTE
""""""
19 settembre 2009 10.14
saro ha detto...
egr, avv Di Lieto conoscendola io personalmente, e sapendo che lei si documenta prima di esprimere un giudizio, si sembra alquanto strano il suo comportamento. Comunque se non mi è stato riferito male c'è stata una denuncia scritta e firmata da parte di un cittadino selliese riguardante la pubblicità selvaggia nel nostro territorio. Ora chiedo a lei e a quanti criticano questo operato non siete in malafede? leggo che l'amministrazione non ascolta i cittadini, ma in questo caso non ha fatto altro che un atto dovuto ascoltando un cittadino......... """""""

Se non sbaglio caro saro quell'insegna abusiva è stata collocata proprio dal tizio anzi dalla Cooperativa che ha scatenato tutto stò casino ai danni dei Commercianti .

Spiegatemi cari lettori come è possibile istallare una Insegna come quella indicata nella foto da Emilio senza che nessuno li vedesse !!! Minimo ci vogliono un paio di ore , mi domando che fine hanno fatto i 4 (dico quattro ) vigili ??? Dormivano oppure erano troppo impegnati a riscaldarsi la sedia ai Climatizzatori da noi pagati !!

Inoltre le atre piccole Insegne istallate ai piedi di quell'enorme Insegna ...sono state Multate ????

Fate le cose per rovinare la gente , al posto di migliorare il paese lo state riempiendo di Multe, di aumenti delle tasse, dall’approvazione di nuovi regolamenti fatti e realizzati solo per voi !Prima o poi gli illeciti che state facendo e al condizione economica in cui state mettendo il nostro paese vi si ritorcerà contro .

Qualcuno vi controlla ))

" IL CHE"

Anonimo ha detto...

premesso che, le multe vanno fatte a chiunque commetta violazioni di leggi e regole, come mai il comandante fotografo non vede alcuni illeciti giganteschi (Peter Pan, Jamaika, ecc.) ? è forse affetto da strabismo fotografico ?
e gli altri vigili non sono in giro a svolgere il loro compito perchè affetti da malanni fisici (piedi piatti, calli, emorroidi... cosa?)?

Sta cooperativa sociale fa quello che vuole, tanto pure se la multano, basterà assegnarle qualche nuovo progettino senza effetto sul territorio e le prebende incamerate varranno a ripagare la multa e risarcirla del disturbo con gli interessi. Quindi diciamoci fortunati che lo sceriffo non abbia fotograto in questo caso.
totò

Anonimo ha detto...

la cosa cari amici è molto semplice, sellia marina è un territorio senza regole...!!!
nessuno le rispetta e nessuno le fa rispettare...!!
i selliesi vogliono questo (altrimenti non si spiega la netta vittoria di questa giunta) vivere di favori senza rispettare le regole anzi le leggi!!! la colpa è solo di noi selliesi...gli amministratori sono l'espressione e la sintesi degli elettori.

SALVATORE ha detto...

MI DOMANDO E DOMANDO COME MAI NON SCENDE IN CAMPO
LA SIGNORA NADIA CARMINATI DI SEGRATE,L'UNICA PERSONA CHE I E' AUTODENUNCIATA PER QUELLO CHE SUCCEDEVA NEL CONDOMINIO DELLA LOCALITA' FINOCCHIARO " RESIDENCE EUROPA " DI CUI LEI GRIMALDI SI E' OCCUPATO, E' VERO CHE LA SIGNORA HA DICHIARATO CHE CI SONO DELLE INDAGINI IN CORSO , HO LETTO ANCHE UN COMMENTO DI UN CONDOMINE CHE NON GLI FREGAVA NIENTE DELLE DENUNCIE...E' SE FOSSE AMICO DELL'AMICO LE DENUNCIE SI FERMANO O VANNO AVANTI.E I VIGILI COSA HANNO FATTO FINO ADESSO ? SI PARLAVA DI UN PASSAGGIO PEDONALE FATTO SPARIRE,DI TETTOIE ABUSIVE,DI FABBRICATO PRIVO DI CERTIFICATO DI AGIBILITA' E ALTRO.SIGNORA NADIA CI FACCIA SAPERE QUALCOSA DI CONCRETO SULLE SUE DENUNCIE,
COSA E' STATO FATTO FINO AD OGGI. GRAZIE

luigi ha detto...

signor Salvatore, mi allaccio l commento fatto dall'anonimo prima dl suo, dice bene l'anonimo a
Sellia nessuno vuole andare in fondo alle problematiche,più che la signora Carminati dovrebbero rispondere le persone responsabili di quello che non stanno facendo per portare alla legalità quello denunciato ho riletto gli articoli" pozzi neri e sanità" e "un residence di troppo " c'è un commento fatto che vale la pena di leggere , lo rimetto con un copia e incollo;
Ho letto la situazione. Fermo restando che il proprietario ha commesso più di un illecito, di natura PENALE e non CIVILE, ti segnalo l'esistenza secondo norme vigenti a livello nazionale di un modello di auto-certificazione per lavori inerenti a norme igienico-sanitarie. Se è stato redatto ed il Comune lo ha accettato, è complice degli illeciti, per favoreggiamento nei confronti del proprietario/commissionario dei lavori. Anche la ASL alla quale hai segnalato la situazione è omertosa e passibile di denunce, quanto meno per "inerzia" nella verifica della situazione.

Il modello di autocertificazione che dicevo, inoltre, specifica quali siano le Leggi violate in caso di inadempienza: viene violato ALMENO un Decreto Ministeriale (5/7/1975 (requisiti igienico-sanitari nei locali d'abitazione), più eventuali e MOLTO PROBABILI Leggi Regionali, Comunali e Provinciali: accertatene spulciando l'ordinamento vigente in Calabria, Comune di Sellia Marina e della Provincia di Catanzaro.

In ogni caso, si fa riferimento all'articolo 75 del D.P.R. 445/2000. Accertati inoltre che il furbone non abbia fatto ricorso alle varie forme di condono, edilizio e non, varate dal Governo Berlusconi. Anche in caso affermativo, ciò non pregiudica l'illecito penale per la recinzione di un pozzo nero (che vieta la servitù da parte dei condomini) e peggio ancora per la mancata costruzione di vasche di depurazione, punite dal Codice di Procedura Penale.

Ti consiglio, signor Dragone, di far suonare la grancassa, scrivendo insistentemente ad associazioni ambientaliste e per la tutela del territorio; anche un'associazione di consumatori potrebbe, volendo, darti una grossa mano: quelle "di base" forniscono consulenza legale gratuita. Prova a chiedere indirizzi e recapiti ad una sede COBAS o CUB.

Fin qui quello che posso dirti, non riesco a consigliarti di meglio.

Saluti Comunisti, a presto.
Mattia Laconca - P.R.C. Pavia

15 luglio 2009 19.03

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti , vorrei far presente che il presente Topic /discussione è stata aperto per discutere dei verbali/multe fatti ai danni di Onesti commercianti del nostro paese!1
Alcuni di questi , sono stati presi letteralmente d’assalto da questi verbali per le insegne!!

Mi ricollego a quanto scritto da caro “ IL CHE” il quale scrive e riporta notizie in modo esatto ( complimenti)

Il fatto di fare le multe o i verbali alle insegne “ ABUSIVE” è giusto , come è giusto farli a tutti !!
Vi faccio notare che alla : MACELLERIA FORTESE ( con 03 insegne ) in prossimità del bivio NON è stato effettuata la Multa,
HOTEL GARCEA : idem ( mentre all’agenzia GUECIO la multa è stata fatta)
BRIKO OK : la multa NON è stata fatta , mentre al ristorante “ U NOZZULARU” è sta fatta !!
LIDO ASSO DEI FIORI : nessuna Multa

Ecco qual ‘è la costa ingiusta ed illegale di questi Amministratori e del Comandante dei Vigili , che i lori Amici /parenti ( cioè colori che li hanno votati a maggio 2009 ) le multe non le ricevono , mentre chi non li ha votati si ritrova ad essere perseguitato con : VERBALI ALLE MACCHINE , INSEGNE, CONTROLLI VARI .

Per quanto riguarda la foto riportata in questa discussione vorrei sottoporre all’attenzione dei lettori che un'altra con la stessa tipologia ( priva di autorizzazione ) è stata istallata in prossimità della Piazzetta a mare di Sellia Marina , in una proprietà privata chissà di chi sarà ???

IO cari lettori ho ricevuto 03 Multe , per le insegne ed una di queste aveva un formato A4 !!!
Vi rendete conto , mentre questa associazione istalla in modo abusivo Insegne , fa denuncie ( speriamo non anonime) , ed inoltre riceve anche una valanga di soldi dal nostro comune , mentre NOI POVERI COMMERCIANTI , ci troviamo a pagare multe salatissime , per poter far stare in piedi questi amministratori che hanno come unico obiettivi quello di svegliarsi la mattina è decidere quale povero Cristo andare a fotterei soldi per mantenersi i propri LUSSI !!

Vergognatevi !!!

FRANCESCA ha detto...

A RAFFAELE DARDANO...CONOSCENDOTI E APPURATA LA TUA PROFESSIONALITA'E SERIETA'. CHIEDO A NOME DEI CITTADINI ONESTI DI SELLIA MARINA D'INDAGARE E VALUTARE COSA STA SUCCEDENDO NEL RESIDENCE "EUROPA" NON SI PUO' TOLLERARE IL COMPORTAMENTO DI ALCUNI CONDOMINI CHE SCRIVONO E COMMENTANO CHE NON GLI FREGA NIENTE DELLE DENUNCIE PRESENTATE DA NADIA CARMINATI.
SE QUESTO E' IL BIGLIETTO DA VISITA CHE NOI DIAMO AI FORESTIERI O TURISTI CI DOBBIAMO SOLO VERGOGNARE DEL PERCHE' TALI INGIUSTIZIE NON VANNO REPRESSE....COSA DICE IL NOSTRO ASSESSORE ALL'URBANISTICA DI QUESTO RESIDENCE ? CHE SOLO IL NOME "EUROPA" FA SOLO PENSARE.

CARLO ha detto...

IL NOSTRO SCERIFFO IMPERA E' TROPPO IMPEGNATO DI
BEGHE FAMILIARI.....FIGURIAMOCI SE VUOLE INDAGARE E ANDARE CONTRO GLI AMICI DEGLI AMICI, E SICURAMENTE NEL RESIDENCE " EUROPA " C'E QUALCHE PERSONA CHE NON VUOLE INDAGARE,L'ASSESSORE COSENTINO ERA QUELLO CHE AVEVA FATTO ANCHE UNA PERIZIA GIURATA,FABBRICATO PER ARTICOLI SPORTIVI E BALNEARI E CI SONO APPARTAMENTI.
IN QUESTO CONDOMINIO ESISTE DI TUTTO , FURTO D'ACQUA,DI CORRENTE,POZZO NERO NON A NORMA, TETTOIE ABUSIVE, MANCA IL CERTIFICATO DI ABITABILITA' E AGIBILITA',UN'APPARTAMENTO PRIVO DI CONTATORE ENEL ...MA LA CORRENTE COSA STRANA NELL'APPARTAMENTO C'E'.DI FRONTE AL CONDOMINIO "EUROPA " C'E' UNA COSTRUZIONE ABUSIVA CHE ANNO PER ANNO AUMENTA DI VOLUMETRIA, QUEST'ANNO E' STATO MESSO PURE IL CONDIZIONATORE E L'ABUSIVISMO CONTINUA. E I VIGILI DORMONO....

antonio ha detto...

e' pur vero che il post della discussione è stato aperto per discutere delle multe fatte a onesti commercianti e a altri NO....ma come si studiava in matematica " pur cambiando la somma degli addendi il totale della somma non cambia mai" A Sellia Marina succede la stessa cosa....da quanti anni ci sono questi abusi, di chi sono i locali al mare ( tutti noi lo sappiamo )a catanzaro lido d'inverno vengono smontati a Sellia tutto è concesso,figuriamoci poi alla moglie dello sceriffo IMPERA, signora Carminati sono solidale con lei ma pensa che lo sceriffo vada contro i suoi amici ? sicuramente nel condominio "Europa " c'è l'amico dell'amico
e difficilmente qualche foglia si muoverà, solo la magistratura farà il suo corso, i vigili farebbero bene a controllare e denunciare e far demolire le opere abusive.
Ritornando al discorso delle multe ai commercianti vale lo stesso discorso la bilancia pende sempre dalla parte dei furbi, si ricorderà cosa diceva e scriveva la signorina Tolomeo, quella che voleva santificare il Sindaco x gli orari dei locali....e vi ricordate cosa scriveva la figlia del Sindaco..non vi stanno bene gli orari...incominciamo a fare pulizia al mare, e l'assessore Cosentino che si faccia un giro del territorio.

Anonimo ha detto...

Una volta gli sceriffi avevano la pistola, ora si portano dietro la macchina fotografica. Anzi foTTOgrafica, visto che fottono solo alcuni commercianti e tanti altri non vengono beccati, anche quandi si piazzano mega-bacheche o insegne formato gigante.
Ma d'altronde, sono gli stessi sceriffi che non vedono i lidi abisivi e che il Peter Pan tra insegne e corpi di fabbrica che si moltiplicano tra un pò si appropria di pineta e piazza a mare.
Grande sceriffo, continua così e salutaci la cognata segretaria del PD provinciale ed il vostro amico Loiero...

nello ha detto...

i consigli che avevamo dato alla signora Carminati
sono sempre validi;
quando viene la prima cosa che deve fare è toccare ferro, se poi vuole fare qualcosa di nuovo vada a trovare lo sceriffo IMPERA la immortalerà con delle foto i momenti più belli della sua presenza a Sellia ,possibilmente le foto saranno scattate vicino ai locali al mare,al peter pan,o sotto qualche insegna formato gigante che gli occhi umani vedono o non vedono ,però le foto rispecchiano lo stato dei luoghi,leggi post sempre del giornalista Grimaldi;
l'Url di emilio grimaldi: Sellia Marina? Un grande recinto spinato
Se ne sono accorti anche a Sellia Marina. Ma solo sulla carta. ... si distinguono per questo accogliente biglietto di benvenuto: filo spinato, ossia: “Non si passa.. se no ti fai male!”. ... mancano i cartelli -attenti al filo spinato ...
emiliogrimaldi.blogspot.com/.../sellia-marina-un-grande-recinto-spinato.html - Copia cache
si ricordi signora Carminati di toccare ferro o del filo spinato a Sellia non manca.
auguri per le sue denuncie

Anonimo ha detto...

lasciate stare Emy Tolomeo, che oltre che sorda (non sentiva il baccano delle discoteche fuori legge in estate), ora è diventata miope (infatti, non legge più sul blog e non può riferire al fidanzato che il suo lido è abusivamente ancora sulla spiaggia).
Mi chiedo se dopo queste pessime figure avrà ancora il coraggio/faccia tosta di salire su un palco e candidarsi per amministrare i nostri interessi.
E pensare che c'è chi dice che per Sellia Marina si deve sperare nei giovani.
Beh, se sono tutti come la Tolomeo, come quelli della cooperativa sociale e, perchè no, come l'ipovedente ed appassionato di fotografia sceriffo Impera, allora siamo fritti.

A proposito, domenica il fantomatico PD selliese le ha tenute le primarie ? Ha vinto anche qui quel triste figuro di Loiero? Almeno questo avrà risollevato il morale allo sceriffo, visto che la cognata è segretaria prov. grazie ad Agazio (forza Pippo Callipo, liberaci da questa sventura di governatore e da questi sedicenti imprenditori, sellia docet).

Antonella...

francesco di lieto ha detto...

comprendo l'amarezza di Antonella, eppure c'è il rischio che Callipo possa inconsapevolmente (Lui) trasformarsi nel migliore alleato del sindaco di Reggio Calabria.

Anonimo ha detto...

ma se non sanzionano lidi irregolari ed abusivi sulla spiaggia e quelli in pienta, volete che multino gli amici degli amici degli amici solo per un'insegna ?

Lasciate stare lo sceriffo, che probabilmente non ha fatto le multe perchè l'impegno con le primarie del PD lo ha distratto.

Vigili, SVEGLIAAAA, gli abusi da sanzionare per primi sono ben altri.
Alzate il culetto dalle vostre comode sedie d'ufficio e fate per bene il vostro dovere.

Anonimo ha detto...

cari lettori volevo farvi anche notare che da anni sono impiantati 3 pannelli pubblicitari presso il bivio di Uria anzi per essere precisi proprio nell'entrata della corsia del bivio,sono un vero e reale pericolo per tutti!!!..ma io mi domando!!,escludendo che sicuramente non ci sarà nessuna concessione..ma i viglili dove sonooo!!!si vuole fare qualcosa!!invece di prendersela con i commercianti per le loro insegne lecite!!!

Anonimo ha detto...

salve,volevo farvi saper che sono venuto a conoscenza per quanto riguarda le insegne,che mesi fa vi è stata fatta una segnalazione ben precisa per quanto riguarda le insegne sulla 106 bivio uria per quanto riguarda la pericolosità dato dal fatto dove si trovano, e i gli sceriffi hanno pensato bene di multare tutti gli esercenti "tranne i protetti" rivalendosi di una segnalazione fatta dalla polizia stradale!!!

Anonimo ha detto...

ho 50 anni sono di sellia marina come tutti voi,leggendo tutti i post mi rendo conto che c'è pieno di codardi che parlano sotto forma anonima,gettando fango su persone e giovani associazioni e cooperative che si impegnano per degli scopi in cui credono,abbiano il coragiio di dire loro invece che fanno altre che buttare fango...comunque sicuramente sarà solo nulla facente che non hanno mai fatto nulla per il paese e nessuno..VERGOGNATEVIII!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti cari lettori di questo blog,
vorrei inserire il mio commento su questo argomento.
Nel mese di Luglio 2009 sono stato presso i vigili di Sellia Marina a causa di 03 Multe che mi sono arrivate per via di alcune insegne d’esercizio posizionate al bivio di sellia marina , ogni Multa di € 400.00 .
Il comandante mi ha detto che a causa di una segnalazione fatta da un Commerciante di sellia Marina , loro si sono visti costretti a fare le multe a tutte le Insegne presenti sul territorio ( anche se da quello che ho potuto appurare non ha tutti sono state fatte le Multe … questo mi dispiace).
Le prime ad essere Multate sono state proprio le Maxi Insegne che allo stato attuale sono le Uniche ad avere regolare permesso , ma nonostante tutto , da quello che mi è arrivato all’orecchio il proprietario si stà lo stesso difendendo presso il Giudice di Pace ?!?!?!?
Allorché ho chiesto cosa fare per regolarizzare le Mie insegne , ecco la risposta : 1 )PAGARE, 2) FARE RICHIESTA , 3) SE VIENE ACCETTATA se no DEVI SMONTARLA …. risposta senza senso.. giusto ??!??
Io penso che il problema si sarebbe potuto gestire in diverso modo :
A) Comunicare a tutti i proprietari delle Insegne che c’è un regolamento da rispettare
B) Fissare una data , del genere da qui a 40 giorni , dovrete presentare regolare progetto per poter sanare le Insegne,
C) Dopo di che fare le Multe a tutti colori che si son fregati di quanto il comune ha comunicato !!
Ecco secondo me un giusto modo per agire , invece di fare solo le multe che se pagate non RISOLVONO IL PROBLEMA !!

Inoltre dopo tutto stò casino c’è gente che si permette di aprire attività istallando insegne senza regolare permesso , ed inoltre da quanto vedo si istallano altre insegne di grandi dimensioni prive di autorizzazioni.
Ecco secondo me, dove deve essere il dibattito di questo blog , se uno critica e basta senza dare una possibile soluzione che cosa si scrive a fare ???
Non è bello gettare fango sulle persone senza Motivo , si deve fare un dibattito pulito .

R.

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti!!!sono pienamente daccorco con chi dice che il blog deve essere fatto di critiche costruttive,ho saputo anch'io delle multe fatte quest'estate e sono daccordo dal fatto che dovevano esserci dei giorni di avviso in modo che chiunque potesse mettersi in regola"anche se non mi sembra giusto multare gli esercenti commerciali" anche perchè vedo da anni passando dal bivio di URIA SS106 che ci sono 3 pannelli proprio all'entrata della corsia del bivio"tra cui c'è n'è uno anche che sporge"PERICOLOSAMENTE per la viabilità...posso capire di essere tollerante su alcune tabelle ma su queste no!!!chi le ha istallate si dovrebbe solo vergognare"anche se si sa benissimo chi è" e comunque alla fine mi domando?se caso mai dovesse succedere qualcosa chi si assume le responsabilità? dopo tutte queste segnalazioni?sicuramente il vostro Sindaco da come lo conosco io direbbe come al solito che ne è allo scuro di tutto..ahahah!!o forse si prenderebbe la responsabilità il vostro Capo dei vigili!!aahahah!! Signori miei sfido che uno di questi si faccia avanti!!!avete votato questa gente!? e ora ve la tenete!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ho 54 anni, seguo il blog e penso che spesso chi commenta in modo anonimo lo fa dopo aver ben considerato l'atteggiamento tenuto da chi ha il potere e DOVERE di sanzionare irregolarità palesi (muro sotto sabbia del Jamaika della signora Impera-Corea, Peter Pan sempre più gigante, mega insegne fuori legge, ecc. ecc.) e non lo fa, preferendo occuparsi di questioni ben più banali.

Complimenti agli sceriffi strabici o guerci di questo paese, adesso avete trovato il vostro difensore. Ridicolo !

Sasà

Anonimo ha detto...

Poverine queste associazioni di giovani che riuniti in cooperative si beccano contributi da miglia e migliaia di euro per offrire servizi privi di ricadute positive sul territorio.
Poverini davvero questi giovani che beccano i contributi subito quando altre associazioni aspettano anche 6 mesi.
presto organizziamo una colletta noi, prima che si debbano inventare altre multe a casaccio per ripagare la cooperativa dello stress che subisce a vedere il suo lavoro giudicato così male dai suoi fruitori e finanziatori, ovvero i cittadini di Sellia Marina.
Un consiglio spassionato al difensore: recojjati cà ci fai cchiù bella figura !!!

Ele

Anonimo ha detto...

Le insegne del bivio di Uria sono state Multate , il problema non è nell'insegna grande o nell'insegna piccola , il problema stà nel come dialogare cone le attività locali, in modo da evitare sanzioni o situazioni del genere !

Bisogna dialogare con la popolazione ..DIALOGARE

R.

Anonimo ha detto...

il dialogo e' fondamentale, ma non avete un assessore alla partecipazione ????

Anonimo ha detto...

è vero facciamo una raccolta soldi come consigliato dal ns amico Ale per queste associazioni , anche se per essere giusto io non le condannerei tutte ma , solo alcune di esse !!
Tipo quelle due che prendono i soldi per fare stampe oppure quella che per un Presepe vivente si è presa € 3000.000 ...già pagat

cavolo a Sellia ci vuole coraggio.

Penso alle altre associazioni che per ricevere € 1000 devono aspettare 6/812 mesi ..che ridere !!

Io se fossi al posto Vs di serate a mere a a sellia paese non ne farei neanche una !!!!

bye

Anonimo ha detto...

ciao a tutti ,

sul sito del Comune compare una nuova determina :
Delibera 10/10

BIT 2010- Autozizzazione Missione Amministratori

nella quale si parla in parole povere che per far andare il Vicesindaco e Amici alla Bit di Milano (per 02 giorni) ci sono voluti € 2000 ( circa)

Questi soldi sommati a quelli dati a quella Cooperativa dovrebbe far arrivare a Sellia Marina almeno ( 30.000 turisti) , scrivo questo visto il dato accertato che fra cartine , depliant , siti internet e varie partecipazioni a grosse manifestazioni , i soldi sono stati spesi ....ALLA GRANDE

Che poi non riesco a capire cosa gli faranno vedere ...se i lidi saranno Chiusi o Smontati ??!?!?

R.

Anonimo ha detto...

hahahaha come per incanto la tabella in questione è stata rimossa senza aver fatto una sola Multa o altro !!

Di notte è stata messa e di notte è stata tolta senza che nessun Vigile o Assessore ne fosse a conoscenza hahaha

Ecco come và è come deve andare Sellia Marina , le multe devono essere fatte a pochi , a quelle persone scomode , a quelle persone che non sono amici di quell'assessore o di quel Vigile !!!

Mentre noi altri ci dobbiamo far difendere dall'Avv. Di Lieto , o da altri avvocati di famiglia per le Multe ingiuste che ci hanno fatto .

Caro Emilio Sellia Marina difficilmente può cambiare , difficilmente può migliorare , con questi personaggi.

A prescindere dal voto politico siamo tutti cittadini , i quali dovrebbero essere protetti dai ns Amministratori non perseguitati è derisi.

In profondo senso di vuoto , circonda questo mio messaggio in quanto ho capito che sia per quanto riguarda i Lidi, sia per quanto riguarda il Residence Europa, sia per quanto riguarda l'uso è l'ho sperpero dei soldi date ad alcune Associazioni o Cooperative rispetto ad altre , sia per le Multe fatte a macchine e ad Insegne L'IMPORTANTE E' ESSERE AMICO DEL POLITICO DI TURNO IL QUALE RIUSCIRA' SICURAMENTE HA RISOLVERTI IL PROBLEMA INSABBIANDO IL TUTTO … magari facendoti togliere L’insegna Abusiva prima che passi qualche Sceriffo con la macchina “FOTTO”grafica è ti faccia la Multa .

Ma per piacere , vedete di fare le cose giuste , vi manderei tutti quanti a raccogliere ARANCE dalla mattina fino alla sera , per farVi capire come si sudano i soldi ……

Vergognatevi !!!
UN EX SELLIOTO

Anonimo ha detto...

Vergogna, ormai la buffoneria di certi personaggi ha raggiunto livelli da record.
Lo sceriffo ed i suoi rangers avevano la macchina fooTTografica inceppata ?
Da chi era stata piazzata la mega-insegna ?

Ma d'altronde, se gli ipovedenti vigili urbani di sellia marina, capitanati da Palmiro Impera, non si sono accorti che a maggio/giugno '09 che la signora Corea-Impera (che caso curioso, la moglie del comandante della polizia municipale Palmiro Impera !) aveva fatto costruire e sotterrare un grandissimo e super-vietato muro di contenimento sulla spiaggia pubblica a protezione del suo lido pluri-abusivo, potevano accorgersi di una insegna di 2m per 3 ?

facciamo una colletta e regaliamogli un bel paio di occhiali (così si toglieranno pure i paraocchi asinini che indossano ora...)

Anto

berenice ha detto...

Se volete vedere il vostro vice sindaco su facebook c'è il video del bit di milano....
non parla, non vede, non sente a in compenso mangia. è se ho visto bene in prima fila mi sembra di riconoscere " moreno " ma ho gli occhiali un pò appannati.
il video lo vedete cliccando pietro raimondo il sindaco di zagarise......lui è placida formano il gatto e la volpe. vi ricordate il gemellaggio che vogliono fare.
e poi via " tutti al mare a mostrare le chiappe chiare........

Anonimo ha detto...

ma erano abusive le affissioni di Placida al bivio i Uria e le hanno coperte ???

Anonimo ha detto...

Sicuramente era andato a rilassarsi visto l'impegno politico assunto per le REGIONALI 2010.

Che poi non capisco come possa fare a candidarsi ??


In totale su 12 Consiglieri di Maggioranza 10 gli remano CONTRO , ma non solo per le elezioni ,anche all'interno del Comune stesso per diverse decisioni .

Pensate solo alla figura di M***a che gli hanno fatto fare con i Lidi !!

Quella dichiarazione fatta a Luglio (riportata su questo blog) l'ha fatta confrontandosi prima con i suoi Amici , i quali ben sapevo in che posizione scomoda lo stavano mettendo sia a lui che al Povero (si fà per dire)COSENTINO!!

Tutti stanno raccogliendo i voto per Piero Aiello (grande politico) ..persino il Sindaco ..hahahahahahaha

Per quanto riguarda poi la situazione dei lidi e del PIANO SPIAGGIA , sapete cari lettori chi ha proposto questo famoso piano spiaggia al ns COMUNE ???
IL CARISSIMO DOTTORE Domenico Garcea Consigliere di Minoranza .

Questo piano spiaggi fù licenziato lo scorso anno in un Consiglio Comunale pubblico dove hanno partecipato un bel pò di gente !!

Morale della FAVOLA l'unico che si oppose al nuovo piano spiaggio fù proprio il Sign. Antonio Biamonte ,Capogruppo della Minoranza , il quale spiegò per bene che il presente piano spiaggia era una bellissima e stupenda CIOFECA !!!

Che avrebbe rovinato il Turismo selliese anzichè potenziarlo !!

Inoltre con quale criterio verranno dati le due concessioni sul lungomare ??

Un concessione fra il JAMAIKA ed il Lido Asso dei Fiori , una concessione fra il JAMAIKA ed il lido FARO BLU

SCOMMETTETE CHE QUESTE DUE CONCESSIONI INDICATE NEL PIANO SPIAGGIA DAL CARO Consigliere di Minoranza DOTTORE Domenico Garcea , sono state già decise ??

E' tutti coloro che hanno presentato la domanda prima ????

cari ragazzi se continua così sellia diventerà come il Marocco !!

ciao ciao

Anonimo ha detto...

In questi giorni per le strade di Sellia si assiste ad innumerevoli manifesti pubblicitari bollati dalla nostra forza pubblica come "AFFISSIONE ABUSIVA". Si tratta dei manifesti elettorali dei vari candidati alle Regionali (Placida, Raimondo, Albano, ecc. ecc.).
Mi chiedo: vedremo mai un euro versato come ammenda da questi candidati che ci sorridono dai manifesti illegali ?
I vigili hanno elevato contavvenzione o si sono limitati a coprire le affissioni ?

pietro ha detto...

bisognerebbe vedere cosa entrano nelle casse
comunali e chi fa i versamenti per le multe.....
o le multe una volte arrivate sul tavolo dell'amico vengono fatte sparire....

Anonimo ha detto...

nessun verbale !!
i verbali li hanno già fatti lo scorso anno a maggio ..ad alcuni !!

questi vigili si dovrebbero solo vergognare !!!

Che poi non fanno mettere i poster piccoli , mentre lasciano quelli grandi , vedi il candidato placida , il candidato aiello ed un altro candidato che è stato messo alla petrizia !!

non si capische nulla in questo paese !!
da quano è arrivato questo signorae a fare il comandante le cose si sono incasinate ancora di più

Anonimo ha detto...

Buongiorno avvocato Francesco DiLieto ,
vi volevo chiedre ma, se non sbaglio quasi tutti i commercianti si sono rivolti a voi per farsi annullare le multe, siete riusito a difendere i ns cittadini da questo sopruso assurdo fatto ai danno fatto a discapito di alcuni ???

Grazie

Giovanni T.