Da story Si sta alzando il Turismo a Simeri Crichi. Di qua dalla pineta, a due passi dal mare. Un serpentone di quasi 100 mila metri cubi. Più di settecento i posti letto. 29 i milioni stanziati da “Italia Turismo S.p.A.”. Cifre faraoniche. La progettazione è a cura della Proger Spa di Pescara. I lavori li sta portando a termine la Colao Costruzioni, una ditta del posto. Per la prossima stagione tutto sarà completato. Entro il 30 maggio 2011, avvisa il cartello. Floriana, Valtur. Due villaggi storici di Simeri Crichi. Da poco una distesa di nuove villette lungo la piana della località Simeri Mare. E dalla prossima estate anche il serpentone di Sviluppo Italia. Così si fa turismo a Simeri Crichi. Domande: dove fanno a finire gli oneri di urbanizzazione? Le strade sono sempre le stesse. Nessun miglioramento. Dove sono i marciapiedi? Dove sono i canali di scolo? Il depuratore è uguale e a quello di prima. Nessun potenziamento. Tanto che le nuove case hanno pure i pozzi imhoff. La pineta si sta consumando piano piano e nessun intervento di salvaguardia è stato fatto e non è nemmeno previsto. I servizi sulla spiaggia mancano. Qualche lido. Poco in confronto alle tonnellate di cemento, vecchie e nuove. Risposte: di certo sono andati a finire nelle casse bucate del Comune e nelle tasche delle ditte costruttrici. Di più nin’so. |
25 ottobre 2010
Turismo Simeri Crichi S.p.A.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
15 commenti:
è quelli del posto che dicono?
dove andranno a scaricare le fogne?
il comune di simeri è messo malissimo !!
si son fottutti tutti i soldi lasciando il paese arretrato di 50 anni !!
Se un altro Comune avesse avuto le entrate di simeri . relative alle nuove costruzioni , sicuramente avrebbe creato un indotto di lavoro ed una qualità di vita ALTISSIMA !!
INVECE SI TROVANO DISCARICHE -EDISON- E ALTRI MOSTRI DI CEMENTO SUL MARE
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA.. IN CALABRIA SE SI FA' SI VIENE CRITICATI, AL CONTRARIO E' UGUALE!!! SIMERI CRICHI E' IL PAESE PIU' INVIDIATO DELLA PROVINCIA (E OLTRE). ITALIA TURISMO E LA FUTURA DARSENA, RENDERANNO QUESTO TERRITORIO PUNTA DI DIAMANTE DI UNA REGIONE IN ASCESA.. CONSIDERATE CHE SIMERI AVRA' CIRCA 4.000 POSTI LETTO (FORSE 10 VOLTE SOVERATO)!! INFORMATEVI, INFIRMATEVI... NON SCRIVETE CAZZATE SUL WEB, QUALCUNO POTREBBE ANCHE CASCARCI!!!
PERCHE' NESSUNO PARLA DELLA CAUSA PERSA DAL COMUNE DI SIMERI CRICHI NEI CONFRONTI DI TALE FERLAINO (CAUSA DEL 1985) DOVE IL COMUNE DOVEVA RISARCIRE € 1.000.000,00??? O DI QUANTO SI SPENDE PER FAR FRONTE AL FENOMENO "INGOMBRANTI" DEI CITTANDINI (ANZI VANDALI DI TURNO)??
è vero l'invidia non manca, per i posti letto vi state attrezzando, 4000 posti letto, mica sono noccioline, quante cazzate stai raccontando...vi siete dimenticati la zona" uomo morto"...vi state preparando per l'arrivo dei cinesiiiii.
e il mare è sempre più marrone...e i depuratori sempre inefficienti... però avrete 4000 posti in più...con un mare di merda.
sellia marina on facebook:
La nostra zona non è pronta ad accogliere quei 4 turisti che vengono per 14 giorni all'anno e secondo te ne potremmo reggere 4000 in più? Non ci siamo. A questo punto mi chiedo se voi guardate le entrate o il benessere? La gente paga i soldi ma deve trovare i servizi, mare pulito,locali e invece dov'è il tutto?
Parli di invidia ma non sai nemmeno cosa sia, Si parla per valutare se è un'idea buona e dietro l'angolo sbuca il solito mentecatto pronto a dire la sua stronzata e a mostrare la sua deficienza.
IL tempo dirà chi ha ragione ma io sono convinto che la zona non è pronta per tanti motivi, e quelli sopra erano i più banali, però i 4 politicanti per riempirsi la saccoccia non hanno pensato ai problemi futuri di crichi e del vicinato. Siete come quelle persone che fino a quando non ci sbattete la testa non capirete.
qualcuno ha commentato che ci saranno 4000 posti letto, forse faranno qualche gara a livello Europeo...o sotto sotto sperano che arriva qualche fabbrica cinese...vorrei sapere dove vengono allacciate le rete fognarie..cosa verrà scaricati in mare..e le strade? aspettano l'arrivo della nuova 106..intanto su questa strada la gente muore.
SIMERI MARE È IL FIORE ALL'OCCHIELLO DELLA COSTA IONICA!!!AMMINISTRATORI DI SELLIA MARINA VERGOGNATEVI,CON QUASI 15 KM DI COSTA A DISPOSIZIONE SUL VOSTRO TERRITORIO COMUNALE NON SIETE CAPACI NEMMENO DI ISTITUIRE UN PIANO SPIAGGIA DECENTE E VI PERMETTETE DI CRITICARE SIMERI MARE!!???
all'anonimo, ti consiglierei di spostarti un pò dal tuo paese...non avete "cessi" sulla spiaggia? non sapete valorizzare il territorio, se viene il turista, e saranno tanti, parli di 4000 posti , dove andranno a cagare e pisciare...la faranno direttamente in mare...fate prima i servizi, avete chiuso il passaggio che portava "all'omo morto" avete fatto un cavalcavia ..non avete un depuratore che funziona e continuate a fare costruire, ne vedremo delle belle con tanti stronzi che galleggeranno a mare..farete anche le docce? fatti un giro verso la romagna....imparerai qualcosa..un posto letto , un ombrellone e tanti" cessi e docce"....
A CRICHI ORMAI SI APETTA L'APERTURA DI QUESTO MEGA VILLAGGIO.. GIA' COMINCIANO A METTERSI IN FILA A LECCARE IL SOLITO MEGALOMANE PER ACCAPARRARSI QUALCHE POSTO O QUALCHE COMMESSA.. INTANTO GIA' QUALCUNO HA COMINCIATO A RIEMPIRSI IL P.... CON LA COSTRUZIONE. ED INTANTO A CRICHI REGNA L'ANARCHIA ASSOLUTA. ALTRO CHE INGOMBRANTI ... MA IL TERRITORIO CHI è CHE LO DEVE CONTROLLARE.. CICCIO PASTICCIO?
TUTTI a crichi hanno paura di muovere anche una sola FOGlia ....il motivo semplicisssimo !!
SIMERI CRICHI + SELLIA MARINA + CROPANI MARINA+ BOTRICELLO sono sotto stretto controllo dagli organi preposti alla loro vigilanza per via di probabili COMMISSARIAMENTI !!
OKKIO okkio
PREMETTO DICENDO CHE VIVO A SIMERI CRICHI E MI OCCUPO DI TURISMO DA SEMPRE, MI FA PIACERE CHE EMILIO ABBIA DATO SPAZIO AD UN ARGOMENTO COSI INTERESSANTE PER IL NOSTRO TERRITORIO, LEGGENDO I COMMENTI PENSO CHE SPESSO SI PARLA DI TURISMO COME SE SI STESSE PARLANDO DI UNA PARTITA DI CALCETTO, DISPUTATA TRA GLI AMICI, SI PARLA DI POSTI LETTO COME DI NOCCIOLINE, PATATINE E OLIVE INSOMMA UN APERITIVO... QUALCHE ANONIMO HA SCRITTO... NE AVREMO PIU' DI SOVERTATO... C'è INVIDIA...E ALTRE COSE DEL GENERE... IO VORREI POTER PARLARE CON QUESTA PERSONA CHE SCRIVE QUESTE COSE...VORREI CAPIRE DA QUALE MENTE COSI INGEGNOSA ESCONO QUESTI ILLUSTRI NONCHE' LUNGIMIRANTI PENSIERI SUL TURISMO E SULL'ECONOMIA (attuale e futura) DEL NOSTRO PAESE. VORREI DIRE SOLO UNA COSA...CHE SE SI CONTINUA AD AMMINISTRARE PENSANDO AI BENEFICI PERSONALI, ECONOMICI E SOPRATTUTTO AL CLIENTELISMO POLITICO,(NELLA REALIZZAZIONE DI QUALSIASI PROGETTO) TRALASCIANDO I COSTI CHE IL TERRITORIO, NONCHE' LA NOSTRA COMUNITA' DOVRA SOSTENERE, SI PENSI ALL'IMPATTO AMBIENTALE-SOCIALE-CULTARELE etc., ALLA NOSTRA GIA' TRACURATA ATTRATTIVA (IDENTIFICATA COME TURISMO BALNEARE) RIMANGONO POCHI ANNI DI VITA.... POI SI CHE SAREMO I PRIMI A LIVELLO PROVINCIALE, AD AVERE IL NUMERO PIU' ALTO DI POSTI LETTO NON UTILIZZATI.
Avellino Emanuele Costa.
EDISO, FLORIANA , VALTUR ORA SVILUPPO ITALIA, VILLAGGI PRIVATI.... MILIONI E MILIONI DI AURO INCASSATI DAL COMUNE PER ONERI DI URBANIZZAZIONE, ICI ED ALTRO.. MA DOVE VANNO A FINIRE' SE DOPO DIECI ANNI DI AMMNINISTRAZIONE NON SI E' STATI CAPACI DI SISTEMARE IL POLIFUNZIONALE( EX MACELLO), ORMAI DIVENUTO UN MODEZZAIO IN PIENO CENTRO).. UNA VERA E PROPRIA VERGOGNA!!!!!!
se costruite un serpentone di cemento con dentro 1.000/2.000 o quanti posti letto saranno vuole dire fare turismo vuole dire credere ancora agli asini che volano. il turismo vero, quello che porta occupazione e ricchezza diffusa, si fa pianificando il territorio innanzitutto per creare le condizioni per l'insediamento di tante piccole/medie iniziative imprenditoriali. Tutte queste realtà imprenditoriali dovranno essere capaci di associarsi fra loro e con quelle dei comuni limitrofi per promovere tutta la zona fra czlido e crotone. solo in questa maniera si potrà sviluppare turisticamente il territorio vedere l'esempio della romagna della versilia di tante zone della spagna della grecia della croazia.
AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA....!!!!
L'ESTATE NON TARDERA' AD ARRIVARE.
-DEPURATORI
-RIFIUTI
-EROSIONE DELLA COSTA
-RAPPORTO EDIFICAZIONE : TERRITORIO,NATURA
-PIANO SPIAGGIA (pulizia,accessibilità per tutti,abusivismo,rispetto quotidiano delle ordinanze capitaneria)
-SCARICHI ABUSIVI(monitoraggio ruscelli e fiumiciattoli vari)
-STRADE
-............
DA NOVEMBRE A GIUGNO CI SONO 7 MESI...
NON CI VUOLE LA BACCHETTA MAGICA,SERVE SOLO CHE OGNUNO FACCIA IL SUO LAVORO CON COSCENZA .
....SPERIAMO UN GIORNO DI POTER APPORRE IL SUFFISSO "EX" SUL CARTELLO "HOMO MORTO" e dintorni!!!!!
Posta un commento