25 marzo 2011

Pietro Raimondo, il professionista del Turismo


Ci sono professionisti del turismo e professionisti. Non tutti sono uguali. Pietro Raimondo, sindaco di Zagarise, per esempio, è uno dei primi. “Dobbiamo cominciare a diventare dei professionisti del turismo. Solo così possiamo far fare alla Calabria un salto di qualità con quello scatto di orgoglio che la potrà rendere una regione libera”, così si espresse alla Bit di Milano, la Borsa internazionale del Turismo il 18 febbraio 2010. Cioè, un “professionismo” dettato delle eccellenze calabresi. Lui "scommise”. Prima, in solitario, due anni prima. Fino a convincere, poi, i sindaci del comprensorio negli anni successivi, Giuseppe Amelio di Sellia Marina, Vera Scalfaro di Sersale, Santino Bubbo di Petronà e Giovanni Piccoli di Albi. Tutti insieme appassionatamente per una “scommessa”: “Le vie dei borghi del Parco della Sila .. si tuffano in mare”. Quella di “dare un’immagine nuova, positiva della Calabria, delle Eccellenze calabresi”. Parole sue, del promotore, si dice capofila: Pietro Raimondo. Bene. Un progetto variamente utilizzato dal candidato per uno scranno a Palazzo Campanella di Reggio Calabria. Con la sua foto allegata a tutti gli articoli usciti sui giornali locali, adeguatamente raccolti nel sito a lui dedicato. Un biglietto da visita di tutto rispetto. Per la cronaca non riuscì a farcela. Ma questo è un altro discorso. Il problema è che non ha pagato il conto. Lo scorso 15 febbraio è stato ingiunto dal giudice a pagare il dovuto. A tutti i Comuni aderenti spettava una cifra di partecipazione pari a due mila euro. Al Comune capofila - che gli è valsa la prima donna in ogni intervento a favore di stampa, cartacea e televisiva, - 19 mila e 400. La società che ha organizzato il tutto (nemmeno Raimondo quindi, sic!), l’Adt Press editori srl con sede a Cosenza, gli ha inviato diverse raccomandate per saldare il tutto, come da contratto alla scadenza del trentesimo giorno dalla manifestazione. E lui, da vero capofila, da vero professionista del turismo, ha “riconosciuto la debenza”, ma ha sempre risposto picche. Ora, deve pagare anche le spese legali, circa 800 euro.
Tra le “eccellenze” da lui sponsorizzate anche l’olio. L’olio zagaritano. Un museo dell’olio e della realtà contadina, inaugurato pochi mesi prima alla presenza del presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, e dell’arcivescovo della diocesi metropolita di Catanzaro-Squillace, mons. Antonio Ciliberti. Anche questa performance turistica adeguatamente sponsorizzata durante la campagna di febbraio e marzo del 2010. Due piccioni per una fava, Olio e Bit per Reggio Calabria. Oggi, a distanza di un anno dalla raccolta, il professionista si ritrova senza un seggio al Consiglio regionale, con il museo inspiegabilmente chiuso e con un conto salato per la vacanza milanese. Ma non demorde. La poltrona di sindaco, almeno questa, nessuno gliela può togliere. Fino alle prossime lezioni. Tra due anni.

28 commenti:

Anonimo ha detto...

CINEMA E VARIETA'.....RAIMONDO E' UN VERO COMICO!!!!
PECCATO CHE PER IL SUO SPETTACOLO FA' PAGARE UN CONTO SALATISSIMO AI SUOI CONCITTADINI!!!!

cordopatre g. ha detto...

leggo che il Sindaco Pietro Raimondo ( Piero per gli amici )fa spegnere le luci per un'ora nel comune di Zagarise..............stai attento a non cadere nelle varie buche che ci sono nel territorio, buche dove cadono i suoi cittadini di giorno.
Piero il grande Charles Aznavour L'ISTRIONE Io sono un istrione, Ma la genialita'e' nata insieme a me, Nel teatro che vuoi. Dove un altro cadra', io mi surclassero'. ...

domenico dragone via abruzzi 3 20090 Segrate- Milano. ha detto...

MI HANNO PRECEDUTO , IL SINDACO DI ZAGARISE E' UN ISTRIONE.

Anonimo ha detto...

da un pò di tempo batte un pò la fiacca questo blog

maria ha detto...

ma qualcuno della coccinella farebbe meglio del mio amato Sindaco ? se vuoi l'area per il bar signor Franco Dragone lo sai cosa devi fare, anche Berlusconi ha baciato l'anello al suo amico Gheddafi.

Anonimo ha detto...

per l'evento del Wwf il nostro Sindaco di Zagarise
Pietro Raimondo spegne per una ora l'illuminazione del territorio, si parla di lungimiranza? peccato non dire che sta portando questo paese allo sfascio, un paese di corrotti e grazie a Lui di abusivi , e quelli della proloco pensano a mangiare e bere altro che dire la verità. jamma jamma jamma jamma Jamma jammà. Dimmi dove sei. Se vivi in questo tempo. Ti verrò a cercare. Fra cielo, terra e mare ...ma dove? a Zagarise dove la barzelletta che ha l'aria più pulita del mondo fa abboccare, boccaloni.

maria concetta ha detto...

la commedia Italiana continua a Zagarise, chi non ha mai visto i film di don Camillo e Peppone ? il Sindaco Pietro Raimondo che fa smantellare una tettoia al prete don Egidio, cosa strana dopo i vari articoli del giornalista Grimaldi la tettoia abusiva dell'amico del sindaco è stata tolta.
perchè non dire la verità su questo prete? in data 29 maggio del 2003 sul Quotidiano usciva questa bellissima notizia" Il parrocco di Zagarise patteggia la pena" ....accusati di millantato credito nei confronti di pubblico ufficiale che avrebbe dovuti aiutarli per far vincere un concorso ad un giovane aspirante finanziere ....Egidio Pudia e Nicola Gallelli hanno visto il loro caso approdare davanti al giudice....e del sindaco cosa si dice? tante cose una più frivola dell'altra , una ne pensa e cento ne combina, dal rincorrere dietro la sottana della miss Italia , dalla BIT di Milano
dalle lotte fatte alla don Chisciotte contro il gruppo della Coccinella contro un cittadino del posto di nome Franco Dragone , vero è che lo ha querelato senza una motivazione valida, solo perchè ha sempre detto che non gli da il voto.
perchè non fanno cadere questo Sindaco? eppure di male fatte ce ne sono a iosa, chi lo confesserà dei propri peccati? sono tanti ma tanti;
1) De.Co un marchio di qualità per i prodotti locali, è stato bocciato dalla maggioranza solo perchè è stato proposto dalla minoranza.
2)Unione Comuni, uno schifo
3)Debito Biamonte...altro schifo
4) convenzione con la banca BCC da leggere le motivazioni, in sanatoria, una vergogna
5) capo guardia nel 2008 aveva prorogato il servizio di ulteriori 2 anni, senza chiedere o fare consiglio comunale...finalmente è andato in pensione grazie agli articoli del dottor Grimaldi.
6) Segretario comunale percepisce uno stipendio pur non vedendosi mai.
7) Ingegnere altri costi annui di 19.400 euro lavoro che potrebbe fare un qualsiasi tecnico locale.
8) punto sosta , è stato dato in gestione a un suo parente , senza nessuna gara , in virtù di una convinzione scaduta da anni e priva di certificazione di agibilità e idonietà non esiste neanche catastalmente.
9) depurazione , si fa pagare la tassa ai cittadini eppure la legge non dice questo....
10) cenette elettorali , è abitudine di questo Sindaco a mangiare e bere , mettendo il conto da pagare con i soldi della cssa comunale, soldi dei cittadini.
11)servizio mensa , si continua spudoratamente a favorire senza alcun atto la sorella del nostro e vostro caro Sindaco Pietro Raimondo.
12) terreno dove è stata costruita la pompa della benzina, sempre a un parente del Sindaco.
Quanto è il canone ? mai saputo.
13) straordinari fatti fare in comune? a che titolo?
14) perchè usa i vigili per farsi fare la propria campagna elettorale.
15) il balcone è stato messo a norma?
16) un museo dell'olio privo di agibilità, ma se non sono a norma come mai lo ha fatto aprire e inagurato in pompa magna.
17) ma chi ha raccontato che Zagarise ha l'aria più pulita del mondo ? e gli altri paesi vicini cosa dicono?

Anonimo ha detto...

in questo priodo emilio ha ben 3-4 denunce per diffamzione. è normale che batte la fiacca. Qui bsogna organizzare una raccolta fondi in favore di emilio che scrive senza percepire un becco di un quattrino e che le testate continuano ad ignorare mentre stupide come l'ex moglie di albano è una giornalista professionista , grazie alla sua relazione con il direttore di un tv pugliese. che italia di merda.

Anonimo ha detto...

siete tornati??? anzi sei tornato franco??? ahhhhhh...la coccinella e che dire....???anzi sai cosa dico speriamo che alle prox vincete voi sn curioso di vedere cosa saprete fare....attendo cn ansia----

guglielmo ha detto...

peggio di questo Sindaco non si può fare.....

Cristina ha detto...

in attesa il Sindaco Pietro Raimondo non sa più che pesci pigliare, trovati un lavoro....

michele ha detto...

ve la prendete sempre col nostro amato Sindaco, perchè non dire che le forze dell'ordine a Zagarise non funzionano, perchè non fanno il loro dovere, perchè non dire cosa ha fatto il prete?
sul prete il dottor Grimaldi non scrive niente, perchè non raccontiamo i quadri delle chiese spariti e del pacco che ha spedito , arrivato integro ma vuoto. cosa è sparito tutti sappiamo ma stiamo zitti, quelli della coccinella non dicono niente, però dei lavori che il Sindaco fa fare anche se in nero tutto fa brodo.

Anonimo ha detto...

caro michele,come sicuramente hai ben capito, dei preti non si scrive mai! sono diventati gli intoccabili. strano no? se vai a leggere la storia di don roberto, parroco fuggito di notte da belcastro, vedrai che neanche li la verità interessa ai nostri paladini della verità. il caro blogger che ficca il naso in tutte le vicende del nostro territorio (dalla viabilità, alla politica locale e regionale, all'amministrazione locale, ai commercianti, ai cavalieri del lavoro, ecc ecc) ma quando si tratta di clero...tutto si blocca!

Anonimo ha detto...

Pietro Raimondo: ahahah..Eh fatica tè
Franco Bulotta: eh........manch'i cani cchi politicu c'avimu, il Mirigliani della Sila Piccola
Franco Mustara: mmammarè l'apoteosi (ma cchi serva a laurea, c'è Francu, tranquilli, sa vide igliu)
Giovanni Mandile: mma lassamucce iire do tuttu.
Ma su tutto chi c'è?
IL POPOLO DI ZAGARISE che ha votato ste SAGOME!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ahahahahahahah

Anonimo ha detto...

ma perchè pubblicate solo quello che vi pare??????

Anonimo ha detto...

IERI SERA C'E' STATO RAIMONDO PIETRO IN CONCERTO......SEMBRAVA LOREDANA BERTE' AHAHAHAHAHHHAHA

Anonimo ha detto...

ieri sera il concerto c'è stato ma al consiglio comunale dove i nostri cari nemici della minoranza hanno preso l'ennesima batosta, grimaldi ma ti pagano gli avvocati questi..... per pubblicarGLI simili scemenze, GEnte che forse il più acculturato ha la terza media vedi ( sostenitori Coccinella ) AHAHAHAHAHAHAHA

berenice ha detto...

qualche notizia sul terreno del comune dove è stata costruita la pompa della benzina ? terreno dato in uso al parente del Sindaco? iniziano i mormoriiiiiiiiiiiii, si mormora che il Sindaco ha venduto il terreno al parente, si è scontato i carburanti usati dai mezzi del comune, compreso l'auto personale e familiare del Sindaco, che bravo il Sindaco di Zagarise.

Anonimo ha detto...

caro piero sono un tuo elettore super deluso, deluso perchè ho potuto constatare che negli ultimi anni ti sei visto i c...i tuoi ma la mia domanda sorge spontanea da elettore ma che fine ha fatto il tuo programma eletorale?,quanto ancora dovrai prenderi in giro,sicuramente rimarrai nelle storia di zagarise il sindaco farfallone,esempio che spero che i nostri figli non dovranno copiare

Anonimo ha detto...

salve mi domandavo come mai quest'anno niente BIT,sarà perchè se lo vedono la al nostro sindaco per pagare le commesse degli anni precedenti gli fanno pulire tutta la fiera non sarebbe niente male vergognati fallito di m.....

cristina ha detto...

il nostro caro Sindaco farebbe bene a incominciare a cercarsi un lavoro, perchè non chiedere a Franco Dragone se ti riserva un posto al bar.

Anonimo ha detto...

ma quanta rabbia nelle vostre parole l'odio è vicino all'amore mah........siete solo una massa di invidiosi ops scusate se ho usato massa 3 o 4 invidiosi.....

Anonimo ha detto...

caro anonimo o meglio profeta della pace cosa hai avuto in baratto dal tuo sindaco per parlare così? chissà cosa? ma le bugia hanno le gambe corte, e il tempo sarà un ottimo consigliere.

michino caronte ha detto...

povero anonimo la" massa" è mancata a eleggere il povero Pietro Raimondo alla regione, la sua faccia era esposta in ogni luogo, persino sui i cassonetti dell'immondizia...a voi piace solo mangiare e bere , eravati tutti a gongolare alla elezione ah ah ah ahaha ih ih ih ih ...quanto ha speso per i festeggiamenti ? da dove li ha presi i soldi ? dove va a fare il pieno di benzina 'e cosa ha ricevuto in cambio dal parente ? a quanto gli ha venduto il terreno comunale per costruirsi la pompa di benzina ? è del bar Marino che non è a norma? o Pietro Raimondo .........

Monica ha detto...

vorremmo vedere risposte sui nostri commenti da persone della maggioranza Sindaco compreso.....

Maria ha detto...

maggioranza e Sindaco taccianoooooooooooooo
povero diavolo di un Sindaco.
Zagarise sotto il feudo di Pietro Raimondo detto l'aggiusta famiglie-------le Sue.

giovanni ha detto...

oggi è la Santa Pasqua , siamo buoni col sindaco Pietro Raimondo detto " Piero".
dimettiti è l'unica cosa buona che puoi fare per Zagarise , un paese allo sfascio totale dove qualche imbecille ha scritto che avete l'aria più pulita , persino di quella che si respira al polo Nord, ma l'aria dei paesi vicini, Taverna, Magisano, Cerva, Sersale etc etc che aria respirano, Pietro Raimondo perchè sei stato indagato? per discarica abusiva a cielo aperto, e della persona indagata per il depuratore? suvvia siamo buoni, siamo a Pasqua.

Anonimo ha detto...

ma nemmeno a pasqua riposate cn il cervello già....ma fatevi un bel esame di coscienza ma forse nn sapete nemmeno che significa .....daltronte cn il prete che ci ritroviamo della ns religione nn conosciamo un bel niente solo forma ,andare alla messa per poi uscire a pettegolare nn mangiare carne ....a chi mette di piu nella busta al prete ecccccc vergogna....